Vorrei assemblare un HTPC ecnomico
Spero mi diate un paio di dritte.
Quello che deve fare questo HTPC:
- leggere HD-DIVX
- HD MATROSKA
- in futuro blueray
Vorrei assemblare un HTPC il pu' economico possibile,
per il case devo farmi un giro per i negozi, nulla di particolare, un case piccolino e carino
Per la scheda video avrei optato per una ATI HD2400 fanless
Poi....
Per la scheda madre mi basterebbe una con un'uscita ottico/coassiale per audio 5.1
Per il discorso CPU mi servirebbe una mano, con questa configuarazione il mio vecchio atlon64 3200+ non ce la faceva, ora ho un dual core duo 2 6600 che e' anche troppo....secondo voi qual'e' la cpu piu' economica che possa far visualizzare l'HD che sia bluray o matroska in modo fluido (sempre accoppiata alla ATI HD2400)???
altra cosa che vorrei fare, non se se possibile pero', vorrei installare Win su una chiave usb, tanto per eliminare l'HD e quindi altra fonte di calore e rumorosita' e collegare in rete via wireless questo htpc a quello dello studio affianco, dvoe immagazinerei tutti i contenuti che mi interessano, secondo i miei caloli (da ignorante) un film HD matrosca da 90min da 8GB avrebbe bisogno di un transfer rate di 1,5 MB/sec...per poi venir elaborato/decompattato dall' HTPC. Secondo voi e' fatibile o e' un'idea campata in aria?
Come telecomnado/mouse avrei pesato o, apunto, ad un mouse o ad un Wiimote per Wii
Attendo consigli, sopratutto per quel che riguarda rete wireless e cpu
Grazie anticipatamente delle vostre risposte