Esiste ampli con HDMI passante?
MI spiego meglio, fra i nuovi amplificatori con ingresso HDMI 1.3, che accettano quindi tutti i formati audio finora inventati, ne esiste qualcuno con HDMI passante, ovvero che se collego l'uscita HDMI Out al televisore, io riesca a vedere il segnale di una delle sorgenti accesa collegata all'ampli in HDMI (tipo Sky HD o un lettore blu-ray) anche se l'ampli è spento?
Vi chiederete perchè mai mi sarebbe utile una funzione del genere: molto semplice, per me non sarebbe di nessuna utilità, ma tantissima per mia moglie, la quale vorrebbe guardare la tv accendendo solo la sorgente ed il TV. Già oggi ha dovuto imparare ad accendere anche il video processore, se un domani comprassi un'ampli con ingressi/uscite HDMI 1.3 per riuscire a godere dei nuovi formati audio attraverso l'uscita HDMI della PS3, e lei fosse costretta ad accendere anche questo per vedere qualcosa (essenzialmente il decoder SkyHD) sulla tv mi ucciderebbe.:cry: Tuttavia,pensandoci bene, ritengo anch'io che mi sarebbe scomodo almeno al 70% delle volte che accendo il televisore dovere accendere anche l'ampli, quando magari per la sorgente che voglio accendere sarebbe completamente inutile.
Qualche possessore di questi nuovi ampli ha mai provato a fare una cosa simile, ovvero a vedere se con l'amoli spento riesce a vedere sulla propria tv le sorgenti collegate all'ampli stesso?