Visualizzazione Stampabile
-
costruzione primo htpc
Ciao a tutti! sn nuovo del forum e volevo porvi una domanda riguardo il mio primo htpc .Come case ho scelto un antec fusion black per la schedra madre avrei optatato x la gigabyte GA-MA78GM-S2H mentre x il procssore sno in dubbio su un amd 2400be oppure un amd 64 X2 440ee . Secondo voi quale è meglio ?
Grazie mille x una Vostra risposta
-
Come scheda preferirei una asus m3n78-emh basata su chipset nvidia 8200.
Non discuto sulla parte video che è molto simile,
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=3258
ma la asus gestiste i flussi audio 7.1 ad alta definizione (dolby true et sinilia), mentre la ati 780 no (lo puoi vedere a pag.7 della stessa prova). Inoltre, ho letto su un'altro forum americano (ora non ricordo esattamente il thread, che la asus (o meglio il chipset 8200) gestisce l'hdmi 1.3 mentre l'ati no.
Come processore meglio 2400be, perchè è un 45watts con core Brisbane step G2 (l'ultimo degli x2), con latenze di cache veloci.
Inoltre il 4400+ee consuma 65watts.
Saluti
-
Citazione:
We were excited to learn that AMD was seeking HDMI 1.3b certification of the RS780, but it turns out that will not happen. xvYCC color space is fully supported and Deep Color (10-bit) was on the list, but the specification calls for 4:4:4 and the RS780 supports 4:2:2. On the audio side, the HDMI interface offers support for 2-channel LPCM, Dolby Digital 5.1, or DTS 5.1. Multi-Channel LPCM is not supported due to an available audio bandwidth of 1.6Mb/s on the chipset.
Quà c'è scritto che non sono riusciti ad utilizzare le specifiche hdmi 1.3b ma a quanto pare, se supporta lo spazio colore xvYCC, la versione è la 1.3a.
Il discorso audio invece non mi piace molto, pensavo fosse un limite del southbridge invece no, la banda per l'audio non è sufficiente, quindi neanche col SB750 si supererà il problema, peccato. Si dovrà pensare ad una soluzione tipo xbox360, decodifica da TrueHD a LPCM e ricodifica in DTS o analogo, tutto a carico della cpu e non so neanche se power dvd fa un lavoraccio del genere.
Mi sa che anche io opterò per l'asus+nvidia8200+4850e
-
Citazione:
Originariamente scritto da sammy5579
x il processore sono in dubbio su un amd 2400be oppure un amd 64 X2 440ee . Secondo voi quale è meglio ?
Il nuovo ATHLON 64 X2 4850E 2.5ghz
alcuni fornitori lo avranno disponibile da aprile a €75 iva compresa
-
mi sa ke allora aspettero' ancora un po, intanto grazie x le info
-
ciao,
consiglio anche io di aspettare il nuovo AMD 4850e.
Per la mobo, ora come ora è quasi il meglio che si può trovare, per l'ambito HTPC.
Se non vuoi aspettare, appunto ,prendi il chipset 780G...e infatti la Giga, sembra la più completa del gruppo ( il pannello posteriore è più fornito ).
Per quanto riguarda il Fusion Black,
si legge in rete, che alcuni esemplari, siano afflitti dal problema del display che sfarfalla...e poi e anche poko leggibile ( sfondo blu scuro e caratteri azzurri ! ), infatti molti puntano alla versione Silver, che ha un display diverso ( è un VFD, non LCD come nel Fusion Black ).
Avevo puntato anche io questo case, ma poi ho optato per la versione senza display...ovvero l'NSK2480...anche se devo ancora prenderlo.
Peccato che essista solo "silver", mentre la versione nera è in vendita solo in giappone e australia.
Come display, dovrei mettere il Silverstone LCD, che include anche il telecomando.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
ciao,
consiglio anche io di aspettare il nuovo AMD 4850e.
ciao
Ma consuma come il be2400 (45w) e va di più... sbaglio? Se così fosse la scelta è obbligata:p .
-
Citazione:
Originariamente scritto da nego77
Ma consuma come il be2400 (45w) e va di più... sbaglio? Se così fosse la scelta è obbligata:p .
Ha un clock di 2,5Ghz contro i 2,3. Ho letto che ha lo stesso processo produttivo del 780G, 55nm, mentre il 2400-be è a 65nm
-
mi sa che tra un mesetto,
ci dovrebbe essere tutto, mobo e CPU...disponibili per la vendita.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
mi sa che tra un mesetto,
ci dovrebbe essere tutto, mobo e CPU...disponibili per la vendita.
ciao
Per la mobo a quale ti riferisci? Nuovi modelli?
-
ciao,
parlo della Gigabyte, con 780G...che era anche disponibile poche settimane fa, ma è subito esaurita, qualcuno l'ha presa ( vedi sul forum di HWUpgrade ).
Ora è in ordine, ma appunto, credo ci vorrà aprile.
Per la CPU, sto parlando del nuovo AMD 4850e.