• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rarovideo pubblicherà il 2 ottobre il Bluray de "L'ODIO" Kassovitz
Non è una Startup della CG ma CG ha pubblicato su Facebook la notizia dell'edizione Rarovideo (che è distribuita da CG) come generata da un'idea degli Startupper
 
Non è una Startup della CG ma CG ha pubblicato su Facebook la notizia dell'edizione Rarovideo (che è distribuita da CG) come generata da un'idea degli Startupper
Gli startupper sicuramente vorrebbero "L'odio" editato col master 4K nuovo, disponibile già da un annetto, invece del solito master obsoleto.
Chissà cosa ci rifilerà Rarovideo...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Gli startupper sicuramente vorrebbero "L'odio" editato col master 4K nuovo, disponibile già da un annetto, invece del solito master obsoleto.
Chissà cosa ci rifilerà Rarovideo...:rolleyes:

Purtroppo il 90% degli startupper se ne fregano dei master utilizzati. Pensa che c'e' chi ha ricevuto Bronx e ha detto che la qualità video è ottima !!! :(
Poi ci sono anche molti che richiedono film mai usciti e che vorrebbero delle startup anche solo per i preistorici dvd.
Comunque sono contento che le richieste per L'Odio sono servite, e speriamo che la RaroVideo ci dia il master nuovo. Ovviamente in ogni caso mio al day one.
 
Il master criterion del 2012, visto oggi, pare un dvd...tutt'altro discorso si può fare per quello splendido in 4K, che ho avuto modo di vedere ad una proiezione a Torino.
 
Dall'8 ottobre arriverà la start up del blu-ray di DILLINGER E' MORTO di Marco Ferreri.
Obiettivo 300 preacquisti entro il 6 novembre
 
Spero questo useranno....il film di Ferreri Dillinger è morto è stato restaurato in 4K a partire dai negativi originali 35mm messi a disposizione dall'avente diritto Movie7 Media, società di Giuseppe Massaro. Il restauro è stato realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale in collaborazione con il laboratorio Cinema Communications Services - FLAT Parioli. La supervisione alla color correction è stata curata dal direttore della fotografia Luciano Tovoli, la supervisione al restauro del suono è del maestro Federico Savino. Le parole di Tovoli: é stato un restauro 'facile': la base era buonissima, il film era conservato bene. Ho lavorato con mano leggera, senza stravolgere nulla, abbiamo solo cercato di riportare in vita la brillantezza dei colori che si era un po' persa. Naturalmente ho lavorato sulla scansione digitale muta, ho rivisto il film sonoro solo da poco, a lavoro finito, e rimane un gran film.
 
Ultima modifica:
Scusate il doppio post ma le parole sul restauro ne meritavano uno da solo secondo me. Com'é il film ragazzi da prendere ad occhi chiusi? Mai sentito nominare sinceramente...vi do il permesso per insultarmi 😁.
 
La supervisione alla color correction è stata curata dal direttore della fotografia Luciano Tovoli, la supervisione al restauro del suono è del maestro Federico Savino. Le parole di Tovoli: é stato un restauro 'facile': la base era buonissima, il film era conservato bene. Ho lavorato con mano leggera, senza stravolgere nulla, abbiamo solo cercato di riportare in vita la brillantezza dei colori che si era un po' persa. Naturalmente ho lavorato sulla scansione digitale muta, ho rivisto il film sonoro solo da poco, a lavoro finito, e rimane un gran film.
La fotografia è di Vulpiani però
 
Si ma ha più di 90 anni non penso che potesse essere interpellato per un restauro vista l'età. Comunque le premesse per un buon disco ci sono tutte. Attendo un vostro parere sul film.
 
Ragazzi che tristezza allucinante...stavo seguendo la pagina FB della Start Up CG e la maggior parte dei commenti sulla scelta del film di Ferreri è di un'ignoranza senza fine."Aspetto titoli migliori","E' un film vecchio" "Ma che roba è?" "Mi aspettavo The Mask o L'uomo Ombra".Ma dico,stiamo scherzando? Poi ci lamentiamo che il nostro mercato è ridicolo,ma porca miseria,quando una label nostrana ci prova con un film di un nostro grande regista,queste sono le reazioni? Allora ci meritiamo solo cinecomics e cine imbecillaggini tipo Zalone....Io parteciperò senz'altro alla start up che proseguirà fino al 6 novembre,ma vogliamo scommettere che sarà dura racimolare 300 misere copie? Poi quella stupidaggine di Dredd con Stallone ha raggiunto la quota in un attimo....bah.
@Eva,Dillinger è forse l'apice della poetica di Ferreri insieme alla "Grande abbuffata".Non è un film semplice,ma merita assolutamente la visione.
 
Ultima modifica:
... "Mi aspettavo The Mask o L'uomo Ombra"....

L'uomo ombra? Bellissimo! A me! Quando sarà proposto?
Un momento.... stiamo parlando della mitica commedia di W. S. Van Dyke, vero? :sofico: :D

Dillinger, opera ancora attualissima, film non facile, ma che non lascia indifferenti. Non fosse che per la particolare capacità di filmare di Ferreri.
 
Il discorso é piú complesso max io non sono ne contento ne arrabbiato... Semplicemente non posso esprimere un giudizio non avendo mai visto questo film poi é chiaro che ognuno ha i suoi titoli preferiti. Le cose che hanno scritto si commentano da sole, non esiste vecchio o "roba" secondo me riferito ad opere d'arte per quanto ci possano piacere o no. Saranno giovani come sono io e anche per questo non hanno visto questo film, che non ammettono di non conoscere una cosa e sentendo che é un film del 69' danno un giudizio superficiale. Leggo dal sito cg che é la versione restaurata bella notizia, ora spero che abbia un prezzo giusto e che sia senza fronzoli altrimenti se lo possono tenere. Grazie per le risposte.
 
Ultima modifica:
@Dario,ma magari il classico di Van Dyke,non credo che i tizi della discussione abbiano presente che esiste un cinema anche prima degli anni 90,volevano quella stupidata con Alec Baldwin :D
@Eva,se ami il cinema non esistono film vecchi o nuovi,a colori o in bianco e nero,esistono solo film che meritano e altri che si possono tranquillamente dimenticare.Il mio consiglio se il prezzo della start up sarà onesto,è quello di prenderlo.Ferreri è un regista non facile,lo ammetto,ma potresti scoprire un autore molto interessante che di conseguenza ti farà venire voglia di approfondire il suo cinema "La Grande Abbuffata" in primis.
Resta il fatto che sono questi i titoli che voglio vedere finalmente pubblicati nel nostro paese.E' allucinante che parecchie opere di Fellini,restaurate oltretutto dalla Cineteca di Bologna escano solo in USA per Criterion in regione A....
 
Ultima modifica:
Si Gianni,la lista è bella lunga,quindi non possiamo che lodare e sostenere il più possibile iniziative come questa di CG.
Un miliardo di persone che bramano per la steelbook limited 4K HDR Dolby Vision 3D con scene IMAX di un qualsiasi cinecomic fotocopia e poi,anche nei gruppi su FB,quando finalmente le case hanno il coraggio di proporre film quasi caduti nell'oblio come quello di Ferreri,c'è disinteresse quando non becera ironia.
 
contento anch'io per questa uscita che sosterrò sicuramente (nonostante da CG non mi aspetti un encoding adeguato ma confido che una volta tanto facciano le cose per bene) ed allo stesso tempo amareggiato dai tanti commenti negativi che leggo in giro... di ferrero consiglio come già citato anche da altri di recuperare il meraviglioso bd arrow de La grande bouffe (attenzione però: audio solo FRA in quanto girato in quella lingua)...
 
Top