• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Terminator Genisys

Assolutamente daccordo con beatle, ormai le differenze cominciano ad essere davvero imbarazzanti.
Con l'avvento del dolby atmos e company se non si metteranno la mano sulla coscienza sara' un bagno di sangue (per le orecchie chiaramente)
Speriamo vada meglio con i dischi 4k uhd.
 
Da quanto si legge in USA le differenze saranno soltanto che con il BD UHD inizieranno a mettere Atmos e (se esce) DTS:X anche le case che ora non li usano (come Disney), che quindi utilizzeranno questo sistema per spingerti a prendere una copia ulteriore dello stesso film... ma l'italiano sara' sempre in DD...
Quando esce Star Wars 7 in Home video avremo un'idea piu' precisa...
 
Ultima modifica:
Io si sono un grande sognatore, ci daranno almeno il DD plus per l'estensione all'atmos o neanche quello?
Senno cosa ce ne facciamo degli ampli con tali codifiche??
Poi non posso crederci che con il 4k avremo l'audio da dvd. Se sara' cosi' vorra dire che mi risparmiero' un sacco di soldi, e come me penso anche voi !!
 
allora c....o ce ne facciamo della copia nuova se l'audio e' sempre lo stesso???
Sono scemi o ci prendono per c......
La seconda mi sa e noi li a comprare, a sto giro mi violento e non compro nulla se non ha l'audio all'altezza del formato.
Passiamo da dvd a BD 4k con il dolby 448 kBPS NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Perche' quando esce guerre stellari 7 ne sapremo di piu'????
 
Ultima modifica:
E da DVD a BD cosa e' successo? Upgrade video ma audio zero, con il BD UHD perche' dovrebbe cambiare? Il video e' internazionale, l'audio no...

Io da quando e' uscito l'Atmos compro solo i dischi dove lo hanno, San Andreas, Mad Max e questo Terminator li ho presi qui ma John Wick e Dracula, per dirne due, li ho presi in USA quindi nel mio caso alla fine spendo di piu' :D

E con San Andreas e Terminator Genisys la differenza con l'italiano della lingua originale da sensibile e' diventata notevole e mi sa che la forbice continuera' ad allargarsi.
 
Ultima modifica:
Si te che li guardi in lingua originale si.. ma io vorrei spendere, sono questi tonti che fanno di tutto per farmi risparmiare:D
Perche' hai scritto che quando esce guerre stellari 7 ne sapremo di piu'????
 
Perche' Guerre Stellari 7 e' al cinema in Atmos anche in italiano, e' di grandissimo richiamo, uscira' in Home video fra 5-6 mesi, dovrebbe uscire in DVD, BD e BD UHD, e' Disney (che non ha ancora usato l'Atmos in home video) che di solito ha un occhio un po' di riguardo per noi e potremo a mio parere usarlo per avere un'idea del futuro, se esce in Atmos in inglese e in DD o DTS 5.1 liscio da noi la vedo molto molto male...
 
Grazie della risposta esauriente come sempre.
Allora incrocio le dita e aspetto questo gran titolo per fare l'Upgrade al mio tanto amato impianto....:)
 
Qualcuno davvero pensa che con il nuovo formato cambierà qualcosa nel nostro asfittico mercato?
Siete dei sognatori...:D

...vero :D ma sai una cosa se pensano che comprano il 4K con il grosso bidone che abbiamo avuto con il blu ray hi hi hi i sognatori sono loro :D

E da DVD a BD cosa e' successo? Upgrade video ma audio zero, con il BD UHD perche' dovrebbe cambiare?

No, permettimi di corregerti nei film che erano già usciti su DVD spessissimo abbiamo un audio inferiore.. qualche miglioramento solo sulle novità ma solo quelle Sony per il resto è stato un completo fallimento a livello audio.
 
Perche' Guerre Stellari 7 e' al cinema in Atmos anche in italiano, e' di grandissimo richiamo, uscira' in Home video fra 5-6 mesi, dovrebbe uscire in DVD, BD e BD UHD, e' Disney (che non ha ancora usato l'Atmos in home video) che di solito ha un occhio un po' di riguardo per noi e potremo a mio parere usarlo per avere un'idea del futuro, se esce in..........[CUT]
l'occhio di riguardo sarebbe il DTS full rate? stiamo messi bene allora :asd:
 
No, dai qualche DTS HR e qualche 7.1 l'hanno fatto, per quello ho scritto "un po' di riguardo" ;)

Certo, se era Warner allora manco ci speravo ma se salta l'audio HD anche in Guerre Stellari in cosa possiamo sperare?
 
Ragazzi....questi possono inventarsi quello che vogliono...farci le presentazioni con i fuochi d'artificio..le magioret...gli spari della festa del 4 luglio....Tuttavia se pubblicheranno BD 4K con audio DD....X ME POSSONO RIMANERE SUGLI SCAFFALI A VITA.....fino a che non ammuffiscono...:mc:....stavolta nel 2015 non me ne può fregare di meno....,sono sparite le edizioni super,ormai quando dicono special edition è una presa x il c..... :muro: (la testa cosi uno a uno) ci continuano a propinare films in audio DD e quanti ne hanno ristampati in BD che addirittura l'audio del DVD era meglio xchè in DTS con una dinamica eccellente,e la riedizione in BD questi figli di buona donna che fanno,la fanno in DD!!!!! Ma x piacere andatevene a F.........è una vergogna sentire che c'è un abisso tra l'originale Americano e la nostra traccia Italiana!!! E non salvo nessuno xchè sono tutti sulla stessa barca!!!! :ciapet:
 
Attenzione a non cadere nella trappola "tecnologica" però.Non ha senso dire che si comprano dischi solo se hanno una determinata codifica.Ricordiamoci sempre che la cosa importante sono i film,non ciò che ci serve per fruirli.Se un film merita davvero lo compro anche se ha l'audio registrato con il Grillo Parlante ;)
Ma stiamo andando OT :D
 
Ultima modifica:
straconcordo...alle volte ci si dimentica che il cinema è principalmente immagine.Per lo stesso motivo se un film merita e c'è solo in vhs io lo vedo in vhs...:D
 
Scusatemi ma non sono d'accordo, per me a casa devo potermi gustare il film il piu' possibile simile a come e' stato presentato al cinema, al meglio della tecnologia attuale, se c'e' solo in VHS lo prendo in VHS ma se in USA c'e' in BD e in Italia in DVD lo prendo in USA e riguardo all'audio se vedo Ben Hur va benissimo in Mono, ma Terminator Genisys era in Atmos al cinema e lo voglio in Atmos anche a casa... perche' l'Atmos a casa esiste...
 
Attenzione a non cadere nella trappola "tecnologica" però.Non ha senso dire che si comprano dischi solo se hanno una determinata codifica.Ricordiamoci sempre che la cosa importante sono i film,non ciò che ci serve per fruirli.Se un film merita davvero lo compro anche se ha l'audio registrato con il Grillo Parlante ;)
Ma stiamo andando OT ..........[CUT]

ma infatti, ed a maggior ragione il 4k e il supporto diventano molto relativi se non verranno trattati come devono.

Il dawngrade dell'audio a partire da Terminator2, (spettacolare in DVD) tempo fa ho visto che anche Timeline ha un audio inferiore al dvd per non parlare di Atto di Forza, Point Break, (se qualcuno lo possiede in dvd mi contattasse per favore) Balla coi lupi è stato violentato sia nel video che nell'audio. Spiderman della sony nella seconda versione ha perso l'audio in Hd ed io che le possiedo entrambe posso dirvi che la mancanza si sente. E Lo Hobbit ?? LOTR in HD e dts sui dvd e questo uscito dopo nn ricordo quanti anni, in Dolby?
 
Siamo andati avanti col video e indietro con l audio. Speriamo nei 4k, se anche lì non avremo un audio adeguato allora il supporto sarà morto prima di vedere la luce. E vero che inizialmente i film erano solo video ma ai giorni nostri e con i film che escono a mio parere l'audio e il 50% del film.
 
Ragazzi,io sono del parere che Un Terminator,Avengers,Capitan America e posso continuare all'infinito.....L'AUDIO è di ""VITALE"" IMPORTANZA !!!! Non puoi presentarmi un film nel 2015 con gli stessi dati di registrazione e dinamica che c'erano sui DVD,ed a volte ancora peggio !!!Non scherziamo x piacere !!!! L'Audio x me in un film di Azione, Avventura,Fantasy ecc ecc è importantissimo almeno nella percentuale del 60%...poi se vedo una commedia posso vederla anche semplicemente in mono o stereo,o nel tv 42 pollici !!!! Va benissimo !!!!! Ma se questi signori vogliono riproporci Terminator Genisys in 4K con audio DD ""HANNO SBAGLIATO PORTA e PORTONE"" :D:oink::muro: Continuo a fargli sbattere la testa al muro,xchè x me potranno rimanere sugli scaffali!!!!!!:ciapet::ciapet:
 
Top