• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Terminator Genisys

la trama in se non mi è dispiaciuta anche se hanno stravolto un po' tutto. Purtroppo chi interpreta John Connor sec me non è all'altezza del personaggio

Quoto, anche a me il film in se non è dispiaciuto però hanno stravolto tutta la storia e questo punto il terzo e quarto si distolgono troppo da gli altri tre, imho.
 
ma nn si parlava di una trilogia?forse ricordo male....ultimamente stanno stravolgendo un po tutto....la saga del ragno la saga di alien ecc ecc
 
Veramente con molti se e molti ma...ma allora mi domando che giudizio si deve dare a...
Anche qui http://www.blu-ray.com/movies/Terminator-Genisys-3D-Blu-ray/135266/#Review, come del resto sembre dappertutto sul web, danno un giudizio ottimale sul 3d (come, altrove sul medesimo sito, anche sul 2d) del film che prende quattro B ed 1/2 su cinque disponibili: che poi "Avatar", come altri reference, siano superlativi e da riferimento a punteggio pieno (e condivido) non inficia assolutamente l'ottima qualità visiva del 3d di questo titolo pur in presenza di altri bd superiori. ;)
...con un 32" sembra sempre tutto ottimo...
Assolutamente no, ogni titolo è storia a se ed alla giusta distanza di visione non vi é alcun limite o menomazione video: peraltro, invitandoti a rispettare opinioni differenti, evidenzio come la recente visione del film al cine (da appassionato della Saga, oltre tutto) mi consenta agevolmente di saggiarne la resa home video valutando i frangenti critici presenti (specie nei peculiati grigi e blu, così come le molte scene poco illuminate). ;)
visto sabato sera ......nulla da dire sul video ....e ci mancherebbe...
Condivido, non credo del resto (come ho già accennato, anche guardandomi in giro) che vedrai molti giudizi differenti al riguardo (quasi un plebiscito)...:)
...ma il film in se...a me nn e' piaciuto per nulla...
Sempre su bluaraycom il recensore esordisce dicendo "Great 3D can't improve a mediocre movie": non sono d'accordo anzi, ero alquanto prevenuto e pessimista ma invece ho trovato un buon film originale nel plot e nella resa e che mi ha sorpreso non poco in positivo pur non trattandosi di un capolavoro o di una pietra miliare(lo trovo, inoltre, meglio di "Terminator Salvation"). ;)
 
Ultima modifica:
ti to pienamente ragione sull ultimo punto,diciamo anche che abbonando il 3°capitolo il salvation con questo genesys viene praticamente cancellato(in linea temporale).il terzo sinceramente e pessimo come terminator.
quello che nn mi e'piaciuto e la seconda parte sembra che si siano un po persi via con la trama mentre ho apprezzato un pochino l idea del cambio che c'e' all inizio anche se un pelo forzata.
comunque mi riservo una seconda visione a breve magari con audio originale e vediamo se magari lo apprezzo come voi.
 
Ultima modifica:
ti to pienamente ragione sull ultimo punto,diciamo anche che abbonando il 3°capitolo il salvation con questo genesys viene praticamente cancellato(in linea temporale).il terzo sinceramente e pessimo come terminator.
quello che nn mi e'piaciuto e la seconda parte sembra che si siano un po persi via con la trama mentre ho apprezzato un pochino l idea..........[CUT]

Con l'impianto che hai la traccia originale è OBBLIGATORIA! Altrimenti che spendiamo a fare tutti questi soldi?? :D
 
Anche qui http://www.blu-ray.com/movies/Terminator-Genisys-3D-Blu-ray/135266/#Review, come del resto sembre dappertutto sul web, danno un giudizio ottimale sul 3d (come, altrove sul medesimo sito, anche sul 2d) del film che prende quattro B ed 1/2 su cinque disponibili: che poi "Avatar", come altri reference, siano superlativi ..........[CUT]

A parte che sembra di leggere un trattato di filosofia ad ogni tuo post, a volte sembra che si è incapaci di giudicare con la propria testa e occhi.
Sempre a linkare recensioni altrui invece di farne di proprie: se qualcuno che ha visto il film e giudica in un certo modo per quale motivo deve vedersi sparata in faccia la solita recensione di blu-ray.com (per quanto possa essere attendibile)?

E poi perdonami la presunzione, ma col tuo infallibile 32" sei molto poco attendibile sulle recensioni infatti non di rado hai giudicato ottimi BD con video piallati da DNR o con master del paleolitico.
E lasciamo stare questa benedetta distanza di visione perchè con un 32" si tratterebbe di tenerla in braccio.
 
...Condivido, non credo del resto (come ho già accennato, anche guardandomi in giro) che vedrai molti giudizi differenti al riguardo (quasi un plebiscito)...
guarda che si riferisce al 2d...non al 3d per il quale (almeno qui) non vedo alcun plebiscito al momento...Giusto per chiarire
Assolutamente no, ogni titolo è storia a se ed alla giusta distanza di visione non vi é alcun limite o menomazione video...
spero tu voglia scherzare....Su un 32" la stragrande maggioranza dei difetti di un bd passano inosservati anche se ti metti il tv in braccio:asd:...Il mio primo plasma era un 37 (e ce l'ho ancora peraltro) e ricordo le accese discussioni qui poichè non vedevo cose che altri vedevano...poi andando su con i pollici ho capito...eccome.E ancora adesso se qualcuno vede difetti su un VPR cerco di non insistere troppo sulle mie posizioni,perchè so che più vai su con i pollici più cose vedi (nel bene e nel male).
Tornando al titolo in oggetto ho specificato più volte che ho visto solo qualche sequenza(parlo del 3d)...e ho avuto l'impressione di un buon 3d ma crto non ottimo come dici tu(ottimi sono altri...tracui quelli che ho citato).Se poi per te è ottimo buon per te...Lo so anche io che le recensioni sono positive(blu-ray.com lo lascerei da parte perchè i suoi voti sono stragonfiati).E allora?Mi sembri come mia nonna che quando si contestava una qualsivoglia cosa ripeteva come un mantra ..."Lo ha detto la televisione":asd:
peraltro, invitandoti a rispettare opinioni differenti...
Appunto...vedi di farlo anche tu se possibile
...ma col tuo infallibile 32" sei molto poco attendibile sulle recensioni infatti non di rado hai giudicato ottimi BD con video piallati da DNR o con master del paleolitico.
E lasciamo stare questa benedetta distanza di visione perchè con un 32" si tratterebbe di tenerla in braccio.
già...:D
 
Ultima modifica:
guarda che si riferisce al 2d...non al 3d per il quale (almeno qui) non vedo alcun plebiscito...[CUT]
No qui http://www.blu-ray.com/movies/Terminator-Genisys-3D-Blu-ray/135266/#Review bluray.com si riferisce al 3d con quattro b ed 1/2 al video, analogo punteggio altamente positivo lo da qui http://www.blu-ray.com/movies/Terminator-Genisys-Blu-ray/79097/#Review al video del 2d anch'esso ottimo a mio avviso: il plebiscito al 3d si riferisce alle recensioni, estere ed entusiaste, lette sul web...
...sul resto evito di polemizzare, poiché inutile e fuori dal regolamento: ripeto video ottimale, pur non da reference assoluto. :)
...a volte sembra che si è incapaci di giudicare con la propria testa e occhi....
Ho detto, chiaramente, ciò che penso da me e nulla mi vieta di confrontarlo liberamente con il pensiero altrui: é un ottimo video sia in 3d che in 2d. :)
 
Il problema è che cio' che pensi lo confronti con le recensioni che ti soddisfano...con le opinioni altrui hai qualche difficoltà in più (se contrarie).La mia peraltro non è certo contraria:non ho mica detto che fa schifo:ho detto che non è ottimo,ma solo buono anche per un ovvio criterio di valutazione.:ottimo è come dire 9/10 in termini di voti...a meno che tu non voglia inaugurare una nuova scala che arriva a 12 o altro:asd:...Allora dimmelo che dò 10 a Terminator Genisys (3d) e 13 o più ai film che ho citato sopra.Basta saperlo:D
 
Buono é comunque al di sotto del 9, 9 il video di questo disco lo merita ampiamente: non credo, oltre tutto, ti capiterà di leggere (anche in futuro) recensioni con valutazioni più basse...
...resa fedelissima, ho del resto chiarito, al girato visto al cinema recentemente. ;)
 
...resa fedelissima, ho del resto chiarito, al girato visto al cinema recentemente. ;)
sul fedelissimo non ho mai detto alcunchè...ho solo espresso critiche non al riversamento ma al 3d (peraltro di postproduzione).Del plebiscito mondiale:D poi mi interessa ancor meno.Se penso che uguale plebiscito(compreso il tuo) ci fu per il primo mediocre bd inglese di Nuovo cinema paradiso...ho detto tutto.Il successivo bd poi (casualmente sia chiaro,non sia mai che abbia la presunzione di averci visto giusto:D)distrusse (come ovvio)il sottobicchiere precedente
 
Ultima modifica:
...Ottimo, un bel quadro non ho notato cedimenti forse in alcune scene scure il quadro mi è sembrato un filo meno luminoso, ma credo che sia un problema mio.
concordo in toto (parliamo del 2D)...Infatti i cedimenti di cui parli vengono amplificati (ovviamente)nella versione 3d per cui il quadro diventa un po' troppo "pastoso",motivo per cui ho visto metà film in 3d...poi sono passato (con molta soddisfazione:D)al 2d.
Traccia audio italiana modestissima (pur se altrettanto modesta è la mia soundbar:D che però ruggiva con la traccia originale)
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo aper dire la mia sul 3D di questo Genesys. Premetto che ho visto solo poche scene e non tutto il film.
Da subito si vede che non siamo ai livelli di Avatar e Pacific Rim e Viaggio nell'isola misteriosa che sono nell'Olimpo del 3D, e sono da 10.
Migliore sicuramente di Edge Of Tomorrow e Iron Man 3 ad esempio.
Però credo che sia comunque un 3D valido che ha anche qualche effetto pop up (scena delle lame del T 1000 e fucile di Sarah connor all'inizio anche se quest'ultimo non troppo spinto)
La profondità non è niente male, ottima in alcune scene (quelle in esterno) meno in altre (i dialoghi ravvicinati).
Alla luce del fatto che comunque ho fatto una visualizzazione Random il voto può oscillere dal 7,5 ma anche all' 8.
vale la pena comprarlo in 3D. ?
Secondo me si, sicuramente. A me è venuta voglia di rivederlo proprio in 3D.

Una nota negativa che ho avuto è stata la presenza di ghosting in alcuni momenti. (sulle 10 frammenti di scena diciamo 3/4 occasioni) Sul mio Tv è un problema che non ho mai. avuto. (tranne la schifezze di uno dei 2 film scontro tra titani, forse il primo)
Però, ieri sera il Plasmone era acceso da poco e la stanza era freddina. Siccome ho letto che spesso questi 2 fattori tendono a visualizzare ghosting potrebbe anche essere quello il motivo. Su questo fatto però devo approfondire.
 
Da subito si vede che non siamo ai livelli di Avatar e Pacific Rim e Viaggio nell'isola misteriosa che sono nell'Olimpo del 3D, e sono da 10.... Però credo che sia comunque un 3D valido... il voto può oscillere dal 7,5 ma anche all' 8...
concordo
Una nota negativa che ho avuto è stata la presenza di ghosting in alcuni momenti...
se ti riferisci ai momenti (molto luminosi) dove ricorda quando era bambino è un effetto voluto.Tranquillo:D...Se ti riferisci ad altre sequenze non ne ho notate francamente
 
Ultima modifica:
Spoiler:
rivisto oggi pomeriggio circa 1h30 lo finisco stasera con traccia originale.....
devo essere onesto nn avevo mai visto un film in lingua originale:eek:,praticamente sembra di vedere un altro film nn so se sia cosi per tutti i bd ma il film prende una piega diversa,c'e' piu coinvolgimento e si gode veramente di piu.
ovvio mantengo dei dubbi sulla trama ed alcune scelte nn mi son piaciute ma fa nulla daltrabparte al 4 capitolo nn ci si puo aspettare chissa che.

credo che d'ora in avanti guardero ifilm solo in traccia originale perche....parliamoci chiaro i nostri impianti come diceva qualcuno sopra danno il meglio con tracce del genere e sarebbe un vero peccato nn sfruttarlo.
ovvio poi che una visione in ita nn guasta successivamente....anche perche io sono un tipo che riguarda i film piu e piu volte
 
Ultima modifica:
purtroppo oggi come oggi,oltre ad avere un buon impianto,per gustarsi un film appieno bisogna sapere anche la lingua inglese..
 
Non esageriamo...io mastico proprio poco l'inglese ed infatti non mi sognerei mai di vedermi una prima visione in lingua originale, ma le seconda o terza (dato che ho comprato il disco almeno un paio di visioni le faccio...) si!
E soprattutto con film del genere dove i dialoghi sono proprio basilari e minimi, al limite ti potrai perdere o non ricordare un paio di battute!
Una visione/ascolto di questo Blu Ray in lingua originale è OBBLIGATORIA!!!
 
avessi la fortuna di saper bene l'inglese,abbandonerei definitivamente le nostre scarse tracce in dolby digital..qui non si tratta di differenze solamente percettibili..ma proprio abissali..
 
Top