• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Terminator Genisys

Scusate quindi è solo ""DOLBY"" :cry: ma porc...:eek:....ma xchè tutte a noiiiiiiiiiii....:mc:.......E la STEELBOOK dove si trova che l'ho cercata x mari e x monti !!! Chi ce l'ha?????!!!!! ;) Grazieeee !!!!!
 
La traccia audio DD5.1 è uguale per tutte le localizzazioni (come è sempre stato per i film Paramount, tranne rarissime eccezioni), non è solo una "prerogativa" italiana
Quanto alla steelbook, ti basta leggere le due striminzite pagine per sapere dove trovarla...

p.s.
è in vendita anche su amazon francia, con disco 3D (audio ITA su entrambi i dischi 2D e 3D), a differenza di quella nostra che ha solo il disco 2D
Se sei interessato alle steelbook di BD con audio ITA, ti consiglio di dare un'occhiata al thread specifico fra quelli in rilievo ;)
 
Ultima modifica:
Purtroppo questo nuovo TERMINATOR essendo stato distribuito da PARAMOUNT e non da SONY come il terzo ed il quarto, sopratutto quest'ultimo con un devastante e ancora oggi riferimento DTS HD MASTER AUDIO, ci è toccato un downgrade della traccia audio.
 
Appena visionato!
Quadro piuttosto granitico ..... ho notato solo qualche incertezza in alcune scene particolarmente scure per il resto assolutamente perfetto in ogni suo aspetto.
Discorso a parte per la traccia audio, dove nonostante il classicissimo Dolby Digital si difenda abbastanza bene, con una buona dinamica ed una pulizia generale degna di nota il paragone con la traccia originale è decisamente ingiusto ....... vi basterà ascoltare i primi 5 minuti di film per capire di cosa sto parlando...... straripante in tutto e per tutto.

Per me un disco demo (almeno per quanto riguarda l'audio ENG)

Video:9
Audio ita: 8
Audio Eng: 10
 
Si concordo, il video in 2D è ottimo e praticamente sempre ad alti livelli, con un bit rate sempre elevato.
L'audio italiano in Dolby Digital @640kbps l'ho trovato buono, mi sarei aspettato qualcosa in più come dinamica, i dialoghi sono sempre ben comprensibili ed i bassi sono da urlo in molti punti.
Il film l'avevo già visto al cinema, non mi era dispiaciuto e, a parte qualche cavolata, scorre bene ed ha un ottimo fan base, peccato per gli attori che interpretano Sarah & Kyle, due fighettine se confrontate con gli originali.
 
Ho visto a sprazzi stamattina il film ascoltandolo in inglese ed a parte l'odiosa presa diretta (mai piaciuto l'effetto), l'audio è davvero devastante, da far impallidire Salvation.
 
Si in alcuni film la trovo fastidiosa, come se mancasse qualcosa, inutile fare le faccine, è un mio gusto personale.
 
Beh, se volevi una foto la mia faccia era identica alle faccine quando l'ho letto :D

Certo, i gusti personali sono intoccabili, ma qui era come leggere che una Ferrari 458 va piano...
 
i gusti personali sono intoccabili, ma qui era come leggere che una Ferrari 458 va piano...

Esatto, ci sono alcuni (non tutti) film dove la presa diretta non mi piace, forse sarò abituato al doppiaggio, per il resto la traccia inglese di questo disco è da paura davvero!
Comunque di auto che fanno sembrare una F458 lenta ce ne sono tranquillo ;) :D
 
Ce ne sono ma in assoluto non si puo' certo definire lenta ;)

Chiaro, infatti io sto aspettando di sentirlo in Atmos, appena lo prendo ;)

Altra vittima del doppiaggio... :D
 
Visto stasera, alla fine complice un buono regalatomi l'ho comprato.

Film: 7
Sulla storia ci hanno lavorato e non poco. Se lo si guarda senza preconcetti risulta piacevole. Costruito tutto su Arny ha dalla sua il fatto che i 2 precedenti sono dei Cult e riviverli è comunque bello. Diventa una specie di Ritorno al Futuro parte 2.
Come attori non avrei preso quelli effettivamente delle fighette. La Sarah Connor che conosciamo noi ha bel altro spessore, ma sopratutto lui non mi piace. Michael Biehn aveva caratterizzato il personaggio con dei tratti forti e dolci allo stesso tempo. Era un eroe romantico. Questo sembra un manzo.

Video: 9
Ottimo, un bel quadro non ho notato cedimenti forse in alcune scene scure il quadro mi è sembrato un filo meno luminoso, ma credo che sia un problema mio.

Audio: 6,5
Nota dolente manca di dinamica. Bane ci è andato leggero perchè secondo me è davvero scarsuccia. Per un film di questo tipo appena girato.
Il sub è presente ed il centrale ben chiaro ma sono rimasto molto poco soddisfatto dall'audio.

Ho preso l'edizione con il teschio venduta da Amazon, pagata 30 euro, il teschio è carino e sulla scrivania mi fa compagnia :D
 
Visto stasera, alla fine complice un buono regalatomi l'ho comprato.

Film: 7
Sulla storia ci hanno lavorato e non poco. Se lo si guarda senza preconcetti risulta piacevole. Costruito tutto su Arny ha dalla sua il fatto che i 2 precedenti sono dei Cult e riviverli è comunque bello. Diventa una specie di Ritorno al Futuro parte 2.
Come attori non a..........[CUT]

Che traccia audio hai sentito?
 
Il 3d invece è abbastanza sottotono...Certo non al livello di alcune ultime uscite

il 3D di Terminator Genisys se paragonato ad Amazing Spiderman 2 che ha un 3D eccellente e qualità video ottima, o al 3D buono di G. I. Joe dotato di una qualità video ottima con scene notturne perfette per colori e luminosità, come un ottimo film digitale 2D

a quale dei due si avvicina di più la resa di Terminator 3D? o è su livelli inferiori qualitativi inferiori a questi due, altri esempi?

la recensione del Blu-ray 3D pare positiva http://www.blu-ray.com/movies/Terminator-Genisys-3D-Blu-ray/135266/#Review
 
Ultima modifica:
Rivisto in BD due sere fa. Al cinema il film mi aveva fatto un impressione migliore, soprattutto la prima parte. Il T-1000, che insieme ad Arnold, è l'unico personaggio con carisma non l'avrei fatto uscire di scena così presto. Detto questo sul lato video non c'è molto da dire mentre anche io ho notato la "debolezza" della traccia italiana. Purtroppo l'ho visto con i miei quindi rimanderò l'ascolto di quella originale in TrueHd in un altro momento. Oltretutto è la prima volta che vedo una traccia in Dolby HD con quel bitrate: oltre 4 Mbps! Era una cosa che notavo solo su quelle codificate in DTSHD, è dovuto per caso alla presenza delle estensioni in Atmos?
 
a quale dei due si avvicina di più la resa di Terminator 3D? .........[CUT]
Non saprei...sicuramente lontano da G.I. Joe...lontanissimo da Jurassic World e Transformers 4...insomma da quel che ho visto a me pare non all'altezza...Aspetto poi di vederlo tutto sia chiaro,anche se non so a questo punto se vederlo in 2d o 3d
 
Ma secondo voi le mancanze della traccia italiana a cosa sono imputabili ? No perche di tutti i terminator e la piu scarsa di tutte (il secondo non ho il blu ray lo rivedo solo in dvd e li spacca)
 
Top