• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ritenzione panasonic 55vt60

Quindi Enrico mi consiglieresti più un lcd/led per un uso prevalente di calcio in hd?

Io mi ero orientato sul plasma avendo letto che nelle immagini in movimento rapido era migliore e che spesso gli lcdled soffrivano di verticalbanding, evidente nelle partite di calcio col campo verde... davvero è una dura scelta, sembra non esserci un prodotto ideale per il mio uso... è che una volta spesi quei soldi vorrei essere soddisfatto pienamente... grazie per la collaborazione :)

Purtroppo è così. Il prodotto ideale non esiste.
Il problema unico del plasma è la delicatezza, soprattutto le prime 100/200 ore.
Gli lcd invece hanno: vertical banding, coni di luce, clouding.

Io credo che la maggiore qualità del plasma venga fuori anche in una partita di calcio (dico credo perchè non ho mai provato, io come vedo un campo verde mi sento male :D). Quindi, se sei appassionato di calcio ma ti interessa anche vederlo con la migliore qualità possibile vai tranquillo sul plasma e stai attento, soprattutto nei primi mesi di utilizzo, a variare le immagini, cambiare canale appena possibile, ecc... . Ripeto, sono persuaso che il problema si verifichi soprattutto agli inizi; dopo qualche centinaio di ore ti potrai un po' rilassare :)

Grazie per il consiglio, credo andrò di plasma e terrò in considerazione anche l' ST60 che se presentasse quel problema mi dispiacerebbe 600€ di meno ;)

Se l'hai gia, quando ti arriva quella nuova la matti in una stanza diversa.
Pennetta con cartone animato tipo toy story da far girare in loop a schermo pieno e con trasto basso.Fai 2 sessioni da 3 ore al giorno.
In una settimana hai già fatto un buon rodaggio iniziale senza correre il minimo pericolo.

Ce l'ho ma è come se non l'avessi nel senso che è un Lg22"(proveniente dalla mia cameretta a casa dei miei), quindi capirai che non so se resisterei a lasciarlo in soggiorno dove attualmente mi cieco per vederlo se avessi l'eventuale Panasonic stra-bello e stra-grande in camera da letto...

Comunque ti ringrazio molto per la dritta, mi fa stare più sereno e credo che lo potrei fare pur mettendolo in soggiorno, magari il pomeriggio si fa il rodaggio e la sera ci godiamo quello che vogliamo in tv :)

oggi il "pericolo" non sono i loghi dei canali, quelli ormai sono tutti trasparenti, ma i loghi delle varie trasmissioni: linea verde, uno mattina, pomeriggio 5, alle falde del kilimangiaro, chi l'ha visto, mela verde, e chi più n ha più ne metta: ognuna ha il suo bel logo grande quando mezzo schermo, ed ovviamente bello luminoso. Evitate come la peste 'sti programmi :asd::asd:

oggi il "pericolo" non sono i loghi dei canali, quelli ormai sono tutti trasparenti, ma i loghi delle varie trasmissioni: linea verde, uno mattina, pomeriggio 5, alle falde del kilimangiaro, chi l'ha visto, mela verde, e chi più n ha più ne metta: ognuna ha il suo bel logo grande quando mezzo schermo, ed ovviamente bello luminoso. Evitate..........[CUT]

Ma che roba è! Io non ho nemmeno il cavo dell'antenna collegato alla tv. Spco di corrente vedere la fogna che trasmettono le emittenti italiane

oggi il "pericolo" non sono i loghi dei canali, quelli ormai sono tutti trasparenti, ma i loghi delle varie trasmissioni: linea verde, uno mattina, pomeriggio 5, alle falde del kilimangiaro, chi l'ha visto, mela verde, e chi più n ha più ne metta: ognuna ha il suo bel logo grande quando mezzo schermo, ed ovviamente bello luminoso. Evitate..........[CUT]

Forse non hai mai visto un tv stampato con le orecchie di topolino! Che è il logo ammazza plasma di Disney channel. Quel logo ha mietuto vittime dappertutto! Sarebbe da fargli causa!

Ragazzi il logo si è schiarito ma c'è ancora. Il problema è che utilizzo spesso la funzione pausa e di conseguenza è come se non se ne andasse mai. Mi date il link di un dvd di pulizia ve ne prego. Grazie.