sintoampli.....quale compro?

beh sì, faró come consigliate.
2 casse ce le ho , facevano parte del mio hifi kenwood, sono sempre state attaccate al plasma.
il brutto è che ora non so quale sinto scegliere, ognuno di voi ha sparato un modello diverso :(
diciamo che come budget potrei sfiorare i 400, oltre mi scoccia, anche perchè come vi ho detto, non mi va di spendere un patrimonio in audio quando non potró mai sfruttarlo per colpa dei mer....osi muri di questo palazzo.
 
Francamente ti dico questo. Dopo molte letture, propio su questo forum, sono arrivato alla conclusione/convinzione che in fascia media, € 300-350, i sintoamplificatore sono tutti uguali (parlo di Yamaha, Onkyo ecc ovvero delle marce che producono anche per un livello professionale c.d. "End" dove avviene la vera competizione...) escludendo quelli dei mercatoni Sony, Panasonic, Samsug JBL. ecc.. che fanno egregiamente altre cose, TV, cellulari, video camere, macchine fotografiche, ma non gli amplificatori.... ;)
Dunque a questo punto, ;)in fascia 300-350, la scelta giusta ricadrebbe sul miglior rapporto qualità prezzo, ovvero massime funzioni-prezzo più basso. Su questo punto mi sembra che YAMAHA sia imbattibile (anche perchè ormai produce in Cina anche lei).
Su sintoamplificatori che vanno da 450-600 (minimo...) in su, fino a superare i 1.000 eurozzi, tanto di cappello ad altre marche hi-end e rimetto il discorso a chi è competente in materia.:) ovviamente anche qui Yamaha sfoggia le sue Ferrari, però la questione diventa molto complicata e si va su l'audiofilia davvero avanzata
 
Ultima modifica:
beh sì, faró come consigliate.
2 casse ce le ho , facevano parte del mio hifi kenwood, sono sempre state attaccate al plasma.
il brutto è che ora non so quale sinto scegliere, ognuno di voi ha sparato un modello diverso :(
diciamo che come budget potrei sfiorare i 400, oltre mi scoccia, anche perchè come vi ho detto, non mi va di spendere un patrim..........[CUT]
Vai sull'usato....la qualità di un prodotto si sente anche a basso volume.;)
 
io andrei su un entry level nuovo....considerando che anche l'onkyo da te citato e sempre un'entry level.....in più datato.

Anch'io sceglierei il nuovo o comunque non più vecchio del 2011-2012, sulla fascia entry level baderei molto alle decodifiche più recenti e alle funzioni supplementari. Avere per esempio la internet Radio che gratis ti fa ascoltare Jazz dai migliori club o radio di New York, London, Paris ecc, senza pubblcità, h24, non è proprio pochino...per 300 euro.;)
 
rispolvero questa discussione perchè nel frattempo io sto valutando tante cose, fra cui l'acquisto di un set di casse.
so che dovrei chiederlo nella sezione apposita ma la mia domanda è inerente ai sinto che mi avete consigliato :)
avrei optato per le jamo 606......o le 608 , rispettivamente a 559 e 669 euro ( entrambi set da 5 casse).
ormai avrete gia capito che il " mondo audio" non è il mi campo quindi diciamo che avrei scelto queste casse perchè a quanto pare hanno un ottimo livello qualità/prezzo, non vorrei andare oltre, gia con le 608 sforo diBBrutto il budget :(
il mi uso sarà 90% film in dvd o bluray, 10% gaming.

p.s. usato non trovo una ceppa di m...ia :(
 
Ultima modifica:
Top