[LG] 42PG6000 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] 42PG6000

VideoLab
19-03-2008, 22:32
Finalmente è arrivato....
Prima impressione sul design e sulla costruzione meccanica del prodotto... :sbav:
Davvero bello, nulla a che vedere con la serie PC55 e PC51.
Non esiste la cornice, o meglio schermo e cornice sono coperti dallo stesso vetro creando una superfice unica che rende il tv bellissimo, quasi uno specchio :eek: .
Misure come il modello precedente, questo gode in più del supporto girevole.
Ma ora veniamo al bello...
Il parco connessione è da primi delle classe:
3 hdmi 1.3 posteriori più una laterale, 1 component, 1 vga, 1 svhs, 1 audio/video e 1 USB per riprodurre formati JPEG e MP3.
La prima accensione ha mostrato un 'interfaccia grafica rinnovata e davvero bella (anche il telecomando).
Dopo qualche minuto alla regolazione dei canali analogici e terrestri è apparso il miracolo.....:eek:
o meglio le prime immagini, contorni netti, colori quasi 3d come le immagini che erano in grado riprodurre, una luminosità da LCD e un nero nero, ma nero nero :p a tratti si poteva confondere con la cornice del mobile (nera lucida).
Davvero impressionante il risultato visivo, il livello di nero è davvero molto alto.
Dopo di che ho collegato il generatore HD e ho acceso anche altri tv ( 37 xelos loewe hd ready , 46x20 full hd sharp, 40U3000 sony hd ready) per confrontare il nuovo arrivato... esplosivo il più bello colori reali e immagini molto profonde quasi 3d e il nero..: perfetto.
Saluti alla prossima con qualche info in più.

p.s. Anche in questo è presente il famoso ronzio, con un'intensità direi nella norma, rispetto al mio 50PB65 minore.

zLaTaN_85
20-03-2008, 08:37
p.s. Anche in questo è presente il famoso ronzio, con un'intensità direi nella norma, rispetto al mio 50PB65 minore.

si sente solo ad audio spento?

cmq quanto costa questo 42??

VideoLab
20-03-2008, 09:56
Ad audio spento a 20cm dallo schienale del tv.
Costa 1199,00 €
Saluti

zLaTaN_85
20-03-2008, 12:11
Grazie!

Riguardo i problemi tipici dei plasma (ritenzione immagine, green ghosting...) cosa mi sai dire?

VideoLab
20-03-2008, 12:16
E' comunque un plasma, anzi su questo la ritenzione d'immagine dovrebbe essere un pochino più accentuata rispetto alla serie precedente, visto il contrasto raddoppiato e una luminosità generale più alta.
Saluti

zLaTaN_85
20-03-2008, 15:31
al livello di qualità di immagine come è confrontato con le vecchie serie LG??

io ho visto i pc55 e 35 ma confrontati con i panasonic non c'era storia (a favore di questi ultimi...).

VideoLab
20-03-2008, 21:11
Il confronto che hai fatto tu non sò quanto possa essere attendibile, o meglio ai potuto confrontare settaggi e quant'altro? Perchè io posso dire di aver visto a confronto le serie precedenti LG con i Panasonic e personalmente preferisco gli Lg. Avevo visto anche a confronto i Pioneer e gli lg e non avevo visto una differenza tale (secondo me) da giustificare le differenze abissali di costo.
Comunque sia la differenza tra le serie PC55 e i PG6000 sono nettissime.
Il nero dei PG6000 è a un livello molto alto e a volte in alcune inquadrature dell'ormai famoso video HD di Bionse che gira sui promo LG si confonde con la cornice del tv, complice anche il vetro, che ricopre pannello e cornice. I colori sono molto decisi, ma allo stesso tempo naturali, i contorni sono netti, l'insieme di queste 2 cose rende l'immagine molto profonda dando una sensazione di tridimensionalità, che ho potuto riscontrare solo sui full hd sharp. Il pc55 è un ottimo tv, ma non può competere con questo, difatti ora è considerato il modello economico.
Saluti

Desa
21-03-2008, 11:34
Hai notizie sulla data di uscita ed il prezzo del 50 ?

Se a qualcuno interessa qui c'è la prova tra LG PG6000 e Panasonic PX80
http://www.minhembio.com/forum/index.php?showtopic=191797&pid=1838911&st=0&#entry1838911

è in svedese ....... se qualcuno è in grado di decifrare qualcosa .... mi piacerebbe sapere i pareri di questo test.

VideoLab
21-03-2008, 12:38
Disponibile il prezzo di listino è 1699 euri
Saluti

plasmarex
25-03-2008, 19:13
Ragazzi, un saluto a tutti, in quanto questo è uno dei miei primi topic a cui partecipo in questo forum.
Volevo sapere se a Roma se ne vedono già di questi plasma LG (in particolare il 42'').
L'idea di confrontarlo con il 42px80 mi alletta molto e quindi sono ansioso di vederlo quanto prima, per poter effettuare una scelta.

plasmarex
25-03-2008, 19:51
Altra domandona: ma i famigirerati 1080p/24hz sono nativi o effettua pulldown?
I microscatti in sostanza si vedono oppure no?
Mi sembrava che con la serie pc55 si vedano.
Il problema è stato attenuato?

VideoLab
25-03-2008, 22:26
Al momento non avuto modo di fare questo tipo di prove, anche se devo dire che sul 50PC51 collegato a un lettore BDHP20S Sharp (blu ray) con spiderman 3 personalmente non erano così evidenti come altri affermano.
Saluti

Paolo Mastrojanni
25-03-2008, 23:38
Saluti

Non male per il 50" !!! Andrò a vederlo quanto prima... essendo LG è facile che presto lo si trovi a prezzi inferiori ai 1500
Chissà se il full hd uscirà prima dei Pana PZ8X....

lambretta
26-03-2008, 01:06
Saluti

facci sapere quando arrivano i full hd,magari con una bella recensione;) ;)

VideoLab
26-03-2008, 11:38
Se anche il full è bello come i nuovi hd, sarà presto appeso in camera mia, al posto dell'attuale ma glorioso PB65.
P.S. Su questa nuova serie dovrebbe essere stato il risolto il problema dell'overscan.

gtrin
26-03-2008, 15:06
com'è la resa con le fonti tradizionali SD?

plasmarex
26-03-2008, 16:02
Posteresti cortesemente qualche foto del 42pg6000 per comprendere meglio di cosa stiamo parlando? Credo che la foto sul sito della LG non siano sufficentemente esplicative. Magari se ci fosse qualche foto a tv accesa sarebbe ancora meglio.

VideoLab
27-03-2008, 00:12
Appena posso cerco di fare qualche foto.

com'è la resa con le fonti tradizionali SD?
Strepitoso!!
Saluti

avia600
27-03-2008, 19:37
il pannello é di undicesima generazione? io ho visto il pana px80 ed é molto bello... ma mi sa che questo ha qualcosa in piú. l'unica pecca é che consuma oltre i 300w.

adriano60
27-03-2008, 19:47
sono alla ricerca di un plasma che mi dia un ottima resa sulle sorgenti sd in particolar modo sky sd film e partite di calcio sono in procinto di comprare un kuro 42" che faccio desisto e prendo questo lg?

Paolo Mastrojanni
27-03-2008, 20:52
Non è il massimo ma è una delle poche foto che ho trovato...
http://www.flattelly.co.uk/shop/images/50PG6000.jpg

Toro Seduto
28-03-2008, 13:52
...Volevo sapere se a Roma se ne vedono già di questi plasma LG (in particolare il 42'')...Il 42PG6000 è presente sull'ultimo volantino pubblicitario della catena Expert al prezzo già citato di 1199 euro.

Ciao, Marcello

plasmarex
28-03-2008, 18:46
Grazie mille Toro ;) darò un occhiata alla catena in questione quanto prima

massi1977
29-03-2008, 10:05
per chi possiede la tv.....
mi potreste dire se la tv ha un circuito a 100Hz e come si comporta il il sistema di elaborazioni delle immagini "fluid motion",che penso sia simile all'effetto digital natural motion di philips e quello delle tv samsung 100Hz della serie m86 e così via..
fatemio sapere please....

adriano60
29-03-2008, 11:45
salve sono in procinto di comprare un pio 428 xd come tv per guardaci principalmente con sorgenti sd partite di calcio consigliatomi come il migliore attualmente in commercio,pero' sentendovi parlare ,dalle vostre prime impressioni (tra chi l'ha provato) noto che questo lg sia strepitoso con le fonti sd e spero tanto anche con gli eventi sportivi.
tutto cio' non fa altro che alimentare la mia indecisione voi cosa mi consigliate meglio questo lg o il pio per l'uso che ne dovro' fare?

plasmarex
29-03-2008, 13:17
Oggi ho potuto vedere finalmente il 42pg6000 alla catena expert di cui parlava Toro Seduto, posto vicino al kuro 4280xd (per Adriano60:il 4280 non ha il controllo della luminosità ambientale ma la qualità dell'immagine è identica al 428) con immagini sd (connessione scart) e posso riassumere così le mie impressioni:
Estetica voto 9 (non ha da invidiare nulla al kuro:D )
Qualità immagine: voto 7 (mi pare come il px80 o giù di lì)
Colori: voto 8 (esaltanti)
nero: voto 8 (non al livello del kuro ma superiore alla propria media e alla media dei pannelli di ultima generazione).
Con altre fonti non so.

gtrin
29-03-2008, 13:23
Qualità immagine: voto 7 (mi pare come il px80 o giù di lì)
.

che voto daresti al kuro come qualità d'immagine? 10? così si può fare un paragone...

plasmarex
29-03-2008, 13:55
L'impatto che ti da kuro su fonti sd è sempre più realistico e con meno artefatti. di contro (per chi vuole un'immagine definita al millimetro) il kuro ha anche, in caso di hd, un'immagine più morbida di altri plasma; perciò per questo motivo dico che al kuro darei 9.
Magari in hd questo o anche altri pannelli avrebbero un 10 ma non posso esprimermi nel giudizio perchè come ripeto non so come si comporta il pg6000 in hd.

adriano60
29-03-2008, 14:01
grazie per la risposta palmarex .
poiche' sarei molto piu' competente di me tu quale avrseti scelto tra i due?

adriano60
29-03-2008, 14:04
grazie per la risposta plasmarex.
Poiche' tu sei sicuramente piu ' competente di me in materia tra i due quale avresti scelto?
scusami per il nome scritto male nel messaggio precedente.

esprit88
29-03-2008, 14:32
come han gia fatto notare in altri 3d e forum i numeri sulla carta non sono tutto, occorre poi vedere quale sia la resa finale. ho comprato da circa una settimana il pio 4280xd e e per quanto mi riguarda la visione di sky normale e il dvb e ottima( eccellente l audio). questo nuovo lg6000 sembrerebbe un ottimo prodotto.bisognerebbe aspettare un confronto diretto, anche se normalmente la qualita propende piu verso i pio.

genova
pio 4280 xd 1499 euro mw ; 1699 saturn
lg 42pg6000 1015+ s.s. on line san marino

plasmarex
29-03-2008, 14:33
Il discorso è questo secondo me:
La tecnologia tv odierna si aggiorna di continuo perciò, quello che compri oggi, rischi che non sia più valido tra qualche anno.
Quindi io sarei più propenso a spendere un migliaio d'euro oggi e magari comprare un tv nuovo tra 5 anni, che non dovermi fare un tv per decenni.
Consiglio: il kuro è meglio ad esempio comprarlo a fine anno (fine produzione 8a generazione - inizio produzione da parte panasonic della 9a generazione) in cui i prezzi scenderanno (ora trovi il 4280 attorno ai 1500/1600€ online; a fine anno sarà a questo prezzo nei megastore).
Inoltre il plasma è sempre un oggetto delicato; non da battaglia. Perciò rovinare un pannello da 2000 e uno da 1000€ fa la differenza (può sempre capitare, causa mogli che vedono ore maria de filippi, un canale5 impresso sul pannello o bambini che giocano alla ps3 ecc.).
Altro fatto, per me conta anche il fattore estetica (a tv spenta per intenderci).
Altro fattore il parco connessioni (4HDMI è meglio 3 o 2 in altri casi).
Lasciando queste precisazione che rimangono personalissime e anche opinabili, (per quanto faccia molta fatica a non essere condizionato dai fattori personali indicati) metto in serie una scala gerarchica nell'apprezzamento dei prodotti basata sul solo giudizio tecnico, e dico: kuro - pg6000/px80 - px70 - q96 - pc55 in sd via scart
Su altre fonti ci può rispondere videolab penso...

adriano60
29-03-2008, 16:31
grazie della tua opinione plasmarex sei statto molto esaudente.
purtroppo oggi ho capito che non è piu come una volta che ti compravi un buon crt (sony- philips-etc) anche spendendo 2 o 3 milioni stavi tranquillo per una decina d'anni.

plasmarex
29-03-2008, 16:44
E' vero non posso che confermare che il crt continua ad essere superiore ma posso dire che il plasma che farebbe al caso tuo (fonte sd partita film ecc.) è proprio il kuro e non è molto distante dal crt.
Nel mio caso subentrano molti altri fattori che mi possono influenzare.
Ad esempio vedere in hd come va il pg6000 mi aiuterebbe a prendere una decisione.
In sostanza non sono indeciso personalmente tra il 4280 e questo modello, ma tra questo modello e il px80.

Sahira
05-04-2008, 12:12
Non ho ancora avuto modo di vedere questo tv dal vivo; per ora per quello che ho letto in recensione e visto in foto parrebbe mooooolto interessante .... sarà in ballottaggio con il Pana 42px80, suo più diretto concorrente, come mio prossimo plasma.

Una perplessità leggendo le specifiche ed il manuale è data dal fatto che pare manchi sia un'uscita cuffie che un'uscita audio analogica con cui poter ovviare.
Mi pare una pecca non da poco, almeno per le mie necessità (di notte ascolto spesso in cuffia per non distrirbare). Mi confermate questa mancanza ?
Nel caso esiste qualche modo per ovviare che non sia usare l'uscita audio digitale collegata ad un ampli a/v che non avrò nella stanza dove voglio mettere la tv ?

Grazie

Luca

Gianlu263
09-04-2008, 10:54
Visionato il 42 questa mattina in un noto negozio di san marino. Andava con le immagini della demo lg e devo dire che l'ho trovato ottimo. Credo che appena ci saranno un po piu di pareri e qualche recensione, se non verrà fuori qualche difetto, lo prenderò. Esteticamente è molto bello, personalmente le uniche cose che non mi piacciono sono il marchio lg (non mi piace proprio quella patacca), la mezzaluna (credo sia dove si accende, che è grigia un po sporgente e avrei preferito un'altra soluzione) e il piedistallo (che a dire il vero non è per niente brutto ma avrei preferito qualcosa di più minimale).
Ma ragazzi 1125 euro! E il 50 sta a 1699 di listino (non era presente in negozio ma sicuramente si troverà a meno) :)

Baudaffi Pasquale
09-04-2008, 11:14
io invece sempre questa mattina,ho visto proprio il 50pg6000,beh devo dire ottimo,e mi sa che questa volta,il confronto con il secondo della classe (Panasonic),è reale e sullo stesso livello.Staremo a vedere se come prodotto è stabile o se presenterà problemi alla lunga...Comunque ottimo!

plasmarex
10-04-2008, 09:10
Ieri ho fatto un'altro passo verso la conoscenza di questo prodotto avendolo visto anch'io con una demo in component, questa volta quella della Samsung.
La cosa che mi è piaciuta è senzameno che pare che l'immagine provenga dal vetro piuttosto che dal'interno del tv.
Mi spiego meglio, dato che mi pare un pò complicato spiegarmi su questo.
Quando si guarda il px 70 oppure 80, si nota che più ci si sposta lateralmente rispetto alla visione frontale, l'immagine tende a sdoppiarsi (soprattutto le scritte) tra quella interna e quella riflessa dallo schermo protettivo, (che dovrebbe risultare antiriflesso ma che di antiriflesso ha proprio poco).
Con il pg6000 tutto ciò non avviene.
L'immagine sembra proprio uscire dal vetro anteriore a qualsiasi angolazione e ciò determina una tridimensionalità maggiore a mio avviso.
A livello di definizione, siamo ad ogni modo a livelli similari.
L'LG da impostazioni di fabbrica, tende come il Panasonic a mostrare nitidamente le immagini così come sono; pertanto anche i particolari risultano ruvidi e non morbidi a differenza di pioneer; ma a me piace molto questo fatto e non mi disturba.
Penso che quando si ha la qualità dell'immagine da mostrare l'immagine debba essere mostrata con il maggior numero di dettagli possibili e questo il pg6000 lo fa benissimo.
Inoltre vicino era presente un 50pc35 con la stessa immagine e si notava come sui volti, dove sul pc35 un lato del volto era chiaro (lato da cui nella scena proveniva la luce solare) e in primo piano e l'altro lato (quello opposto alla luce della scena) scuro e con pochi dettatgli, nel pg6000 il lato con la luce aveva la stessa intensità di luce (non era sovra-esposta per intenderci) e l'altro mostrava molti più dettagli del primo (notare che il paragone è tra un 50pc35 e un 42pg6000 che in genere non si fa, dato che sul 50 i particolari sono ingranditi).
In sostanza questo contrasto migliorato rispetto alle serie precedenti, funziona benone, eccome!
Risultato buon prodotto.
Aspetto di vederlo in qualche showroom dove di possa fare in batteria un confronto su un film magari scuro e scene buie e dare un giudizio definitivo, dopodichè prenderò la decisione.
Nel frattempo magari uscirà anche il nuovo Samsung ps-42a456 e avrò un uleriore termine di paragone.

Czarny
12-04-2008, 13:05
Scusate la mia domanda un po' particolare, ma volevo sapere se i plasma LG (e nella fattispecie questo PG6000) sono prodotti nello stabilimento polacco di Mława (vicino Varsavia).
Il mio LCD LG 27 pollci è 'made in Poland', comprato a MediaWorld Italia a 399 euro prima di Natale e riportato in terra natia (dove ora vivo).
Comunque l'LG 42PG6000 qua in Polonia costa 1060 euro... con l'euro che si sta indebolendo di brutto sulla valuta polacca, ogni giorno che passa mi costa sempre più acquistare merce di un certo valore.

Trovato su dvd.it a 961.99 euro
http://tv-lcd.dvd.it/tv-lcd-e-proiettori/tv-plasma/lcd/tv-al-plasma/lg-42pg6000-plasma-42-169-black/dettaglio/id-1309196/

Alfomax
12-04-2008, 18:53
Anche se il thread non è quello giusto ..... ma non sapevo dove postare la domanda.

C'è speranza che venga commercializzato in Italia anche il 32PG6000, per ora trovato solo sul sito svedese dell'LG, per quei poveracci che come me non hanno spazio?

Import potrebbe essere una soluzione?

plasmarex
14-04-2008, 15:33
Qualcuno a Roma o dintorni conosce un megastore o negozio dove già si possa vedere il pg6000 all'opera con un film (n.b.: non demo!) proiettato anche su altri plasma per poter fare un paragone? Possibile che bisogna aspettare mesi per vederlo acceso in batteria sugli scaffali? :confused:

Czarny
16-04-2008, 12:19
Qualcuno a Roma o dintorni conosce un megastore o negozio dove già si possa vedere il pg6000 all'opera con un film (n.b.: non demo!) proiettato anche su altri plasma per poter fare un paragone? Possibile che bisogna aspettare mesi per vederlo acceso in batteria sugli scaffali? :confused:

Qua in Polonia lo si trova accanto a diversi altri pannelli in molti negozi.

Io l'ho trovato molto buono ma si sa... la luminosita' dell'ambiente e' sempre troppo alta per poterli confrontare.

halpha
18-04-2008, 13:16
Grazie!

Riguardo i problemi tipici dei plasma (ritenzione immagine, green ghosting...) cosa mi sai dire?

...non hai risposto a zlatan sul green ghosting/phosphor trails: si nota molto?

e come si comporta in de-interlacer con segnali 1080i? fatto prove? aliasing?

grazie

VideoLab
29-04-2008, 22:55
Avevo risposto:

E' comunque un plasma, anzi su questo la ritenzione d'immagine dovrebbe essere un pochino più accentuata rispetto alla serie precedente, visto il contrasto raddoppiato e una luminosità generale più alta.
Saluti

Il green ghosting a me sembra assente, anche nelle serie precedenti, sul mio 50PB65 facendo la prova con Gears of War è nullo.

Con il promo della LG (1080i) va molto bene, quasi non si nota la differenza con i full hd di fianco.
Altre prove non ne ho fatte, uno non ne ho il tempo e due aiutano solo ad aumentare la confusione per la scelta... è solo un televisore.
Saluti a tutti

p.s. Comunque per tutte le domande che mi fate, la maggior parte delle risposte le ho già date ad inizio post.

zerothehero
05-05-2008, 01:17
Avevo risposto:

Il green ghosting a me sembra assente, anche nelle serie precedenti, sul mio 50PB65 facendo la prova con Gears of War è nullo.

Hai provato con sin city?
Se anche lì non c'è gg, sono tentato di prendermi questo pannello.
Il verde come è?

zerothehero
07-05-2008, 23:19
Ma è full hd o hd ready?
Io il full hd non riesco a trovarlo da nessuna parte.

arg0
08-05-2008, 07:10
@zerothehero: sul sito LG a me pare solo HDready, 1366 colonne il 50", 1024 il 42".

Se qualcuno ci vuole impazzire un po', a leggere le recensioni tradotte in automatico dallo svedese all'inglese:
http://tinyurl.com/5nvmup
e
http://tinyurl.com/6hyet5

Io l'ho visto, il 50PG6000, solo che aveva la pellicola protettiva davanti al vetro. Non so come fosse settato, ma i colori (soprattutto della pelle) erano più naturali del Panasonic PX8 che aveva accanto. Mi è anche parso però che l'immagine fosse poco "ferma" (c'era tremolio), non so se dipenda dal deinterlacer o da cosa, e che si vedessero parecchio i "blocchetti" di pixel dovuti alla scarsa banda di alcune parti del filmato demo (ma non più che sul PX8, sicuramente più che sul PZ85, ma quello ha un altro prezzo).

arg0
08-05-2008, 07:15
Scusate, scordavo, c'è anche questa, sempre tradotta in automatico svedese->inglese:
http://tinyurl.com/5z49v5

zerothehero
08-05-2008, 15:58
@zerothehero: sul sito LG a me pare solo HDready, 1366 colonne il 50", 1024 il 42".

E allora che ci fa su questa sezione, visto che qui si parla solo dei plasma full hd? :D

arg0
08-05-2008, 21:15
E allora che ci fa su questa sezione [...] ?
Boh, che ne so, l'ho trovata con "cerca"... In effetti andrebbe spostata.

arg0
08-05-2008, 21:47
Trovato (noto però che anche questa è nella sezione fullHD):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86186
A questo punto chiederei ai moderatori di chiudere questo thread. Grazie.

VideoLab
08-05-2008, 21:58
La serie PG6000 è hd ready, LG al momento come Full HD ha solo la serie PF95.
Saluti

leretico
28-07-2008, 23:29
hai provato le smarcam per la paytv?

xmenx
16-09-2008, 09:59
preso il 42pg6000 a 849€ :D
fantastico

un domanda, la smartcam per quesa tv c'è? funziona?
thx

lscapic
02-01-2009, 21:42
Mi hanno chiuso il post e riformulo il problema in uesto post, ho preso il PG6000 un paio di mesi fa, ha all'incirca 200 ore di attività e sto effettuando il rodaggio come letto in questo forum, ma in questi giorni di feste i miei bambini stanno approfittando di sky, in particolare Playhouse, ieri ho notato il logo bello grosso del canale, lo vedo per qualche secondo quando accendo la TV, ma anche durante la visione con dei sfondi chiari si intravede leggermente il testone di topolino , ho provato a sintonizzare per qualche minuto su un canale a neve, ma niente, qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

caneve77
05-01-2009, 17:55
Prova a lasciare in Refresh pdp una mezz'ora prima di spegnerlo poi, per evitare stampaggi di loghi vari, io per adesso,visto che l'ho appena preso,metto sempre su zoom 1 con orbiter attivo a frequenza di 1 minuto invece che 2 durante la visione,con contrasto e luminosità sui 50 ...lo so che è un sacrificio per qualche mese ma spero così di non rovinare il pannello!

ps. visto ieri il Bd "Ortone e il regno dei chi" coi bimbi...spettacolo puro a parte un pò di microscatti sui panning laterali!

malvyn
02-02-2009, 17:01
Ciao a tutti.
avevo un fantastico plasma 42PT85 che, spedito in assistenza per un difetto non risolvibile, mi verrà sostituito con un modello nuovo (l'assistenza LG è degna di questo nome...)
devo scegliere tra il 42PG6000 e il 42PG6900
la scelta dovrebbe cadere sul secondo, visto che ha l'hard disk per registrare come aveva il 42PT85, ma prima di decidere vorrei capire, a livello qualitativo, in cosa differiscono, perchè non riescoa trovare informazioni univoche.
Finora le uniche cose certe sono che il 6900 NON ha la porta USB (chissene) ha un HDMI in meno e non ha l'AV mode (posso vivere senza)
In particolare non mi sono chiare due cose, ovvero se montano lo stesso identico pannello e se hanno lo stesso nuovo menu.
Se qualcuno riesce a rispondermi in fretta gli sarei grato...

Spaccacuori
03-02-2009, 22:59
Prendi il 6900

plasmarex
04-02-2009, 09:14
Il PG6900 è un pò diversa.
Le prese HDMI sono 1.2 anzichè 1.3
Non ha la porta USB.
Ha però il doppio tuner DVB-T che ti permette di vedere un programma mentre registri un'altro con il secondo decoder integrato.
Per il menu non so.
Dovresti chiedere a chi ce l'ha.
Per i pannelli invece ti posso assicurare che sono identici.
Stessa generazione, anche se non mi pare sia DUAL XD ENGINE come l PG6000.

malvyn
04-02-2009, 09:58
Il PG6900 è un pò diversa.
Le prese HDMI sono 1.2 anzichè 1.3

scusa la mia ignoranza, ma che significa? per ora l'unica fonte HD che ho è sky, per il futuro sono in procinto di acquistare un lettore Bluray (di tipo economico), cosa cambia tra 1.2 e 1.3?

Per i pannelli invece ti posso assicurare che sono identici.
Stessa generazione, anche se non mi pare sia DUAL XD ENGINE come l PG6000.

questo è proprio il mio dubbio principale, se i pannelli sono identici, non dovrebbero avere entrambi il DUAL XD ENGINE?

plasmarex
04-02-2009, 10:07
L'elaborazione video passa attraverso elettroniche e sw che non hanno niente a che vedere con il pannello.
Pioneer usa pannelli sharp per i suoi lcd come panasonic per i suoi plasma.
Le differenze però si vedono nell'elettronica e sw.

Spaccacuori
04-02-2009, 11:31
Specifiche del modello 42/50 serie 6900:

Dimensione 50” - 42”
Risoluzione 1366 x 768 / 1024 x 768
Luminosità (cd/㎡) 1,500
Rapporto Contrasto Dinamico 1.000.000:1
100Hz •
Riproduzione Cromatica (R,G,B) 16 Bit
ISM (Image Sticking) Pagina Binaca/Orbiter/Inversione
Durata Pannello (hr) 100,000 ore
Analogico PAL - SECAM
DVB-T 2 Tuner Zapper con CI
Rapporto d'Aspetto 16:9
Riduzione del rumore Riduzione Rumore 3D
Filtro digitale Filtro Combo 3D
Temperatura Colore Freddo/Medio/Caldo/Utente
Modalità Cinema 3:2 / 2:2 •
Correzione Rapporto d’Aspetto 16:9/Just Scan/Originale/4:3/14:9/Zoom1/Zoom2
Modalità Immagine Vivid/Standard/Cinema/Sports/Game/Expert1/Expert2
AV Mode •
Expert Mode •
Uscita Audio (Watts - THD 10%) 10W + 10W
Audio
Diffusori 2 Vie 4 Diffusori
Exciter •
Dolby Digital •
Sistema Surround SRS TruSurround XT
Modalità Audio Standard/Music/Cinema/Sports/Game
Mute •
Diffusori Invisibili •
Clear Voice •
EPG (SI) 8 Days
Funzioni
Ingresso 1080P HDMI - Component
HDD Integrato 160GB Fino a 80 ore di registrazione
Rinomina Ingressi VCR/DVD/Set Top Box/Satellite/Game/PC/HD-DVD/Blue-ray
Regolazione Schermo - only RGB •
Parental Control •
Blocco Bambini •
SimpLink (HDMI CEC) HDMI posteriori
Pagine Televideo 1000p
TOP (Table Of Page) / Flof / List •
Auto Programmazione •
Rinomina Canali •
Canali Preferiti •
Orologio / On/Off Time / Sleep Timer •
Auto Off / Auto Sleep •
AV 1
Connessioni
S-Video 1
CI Slot Compatibile CAM
USB (2.0) -
RF 1
Full Scart (Tv out) 1
Half Scart (MNT/DTV Out) 1
Component in (Y, Pb, Pr) + Audio 1(480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p)
Audio Digitale (Optical) 1
HDMI/HDCP 3 x Ver. 1.2
RGB In (D-sub 15pin) - PC 1
PC Audio 1
RS -232C (Control/SVC) 1
Consumo 420W - 310W
Stand-by 0,8W
Dimensioni
Dimensioni 1236x793x80 - 1044x680x79
Dimensioni con supporto 1236x849x364 - 1044x735x308
Peso
Kg 39.7 - 25

Spaccacuori
04-02-2009, 11:37
Dal sito LG UK (che reputo piu' preciso...):

HDMI/HDCP Input

2 HDMI Vers. 1.2 (480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p) - 1 Port PC Mode - SIMPLINK

plasmarex
04-02-2009, 11:44
[CUT]
rettifico dopo rettifica del post precedente

plasmarex
04-02-2009, 11:50
Comunque per skyHD le differenze non ci sono con le HDM 1.2 e/o 1.3.
Per quanto riguarda la qualità dei segnali dovresti chiedere a chi ce l'ha come si comporta il PG6900 senza il dual XD engine su fonti SD.
Credo che la differenza la faccia non sui contorni delle immagini, ma sul rumore di fondo (punti che friggono sullo schermo).

Spaccacuori
04-02-2009, 12:15
Viste le specifiche...a questo punto meglio rimanere sul 6000..oppure fare il salto verso il 7000

avia600
04-02-2009, 14:29
se mi dovessi trovare nella tua situazione comprerei il 6000. Per il 7000 é da valutare la distanza di visione e visto che é un FULLHD un "50" a piú di 3m. non vale la pena.

malvyn
05-02-2009, 09:20
io non devo decidere l'acquisto, quindi il 7000 è fuori discussione.
Devo decidere cosa prendere in sostituzione del mio 42PT85.
Ho tempo fino al 15 febbraio, giorno in cui arriveranno i televisori al magazzino di Roma.
Da quanto ho capito finora l'unica differenza di rilievo è il circuito dual XD, assente nel 6900 e che influisce nella visione da sorgenti SD.
A questo punto credo che optyerò per il 6900, perchè l'hard disk, a cui mi ero abituato, è un plus decisamente più invitante del dual XD. Tra l'altro nelle specifiche riportate da spaccacuori (fonte?) risulta anche avere l'AV mode e l'expert mode, quindi nessuna differenza con il 6000 da questo punto di vista.
solo per curiosità, qual'è la differenza tra lHDMI 1.2 e 1.3?

plasmarex
05-02-2009, 10:06
la 1.3 ha il deep color e la 1.2 no.
Dettagli dell'alta definizione che sono veicolate attraverso questo standdard HDMI e non con l'1.2.

supermauix
05-03-2009, 13:54
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, ma ho gia' avuto alcune importanti informazioni sul mio prossimo acquisto da parte del buon Malvyn.

Devo acquistare a breve un plasma 50" e sono indeciso fra 4 modelli:

1) Samsung PS50A 656 T1F (Full HD)
2) Panasonic TX-P50x10 (new model, HD ready)
3) LG 50-PG6900 (HD ready)
4) LG 50 PG6000 (HD ready)

Considerazioni di base:
----------------------

1) Il samsung e' un FULL-HD. Esteticamente e' molto bello. Ha una luminosita' di 1300. Non e' 100HZ. Non ha la porta USB. Costo= 1500 EUR
Non conosco il contrasto nativo. Sapete qual e'?

2) Il Panasonic ha una luminosita' di 1500 (cd/m2) e un contrasto di 20000:1. E' un 100HZ. Non ha la porta USB. Costo= 1200 EUR

3) e 4) Entrambi sono 100 HZ. Entrambi sono HD Ready. Entrambi con luminosita' di 1500. Costo del 6900= circa 1400 EUR
Costo del 6000= circa 1200 EUR
Il mod. 6900 ha l'HD interno che lo rende molto interessante. (mi chiedo se l'hard disk e' sempre in funzione e cioe' se ogni segnale video viene messo nell'HD come una sorta di buffer. In tal caso avrebbe vita breve forse. Inoltre mi chiedo se risulta rumoroso ).
Il modello 6000 ha in piu' la porta USB ed il processore dualXD. A cosa serve tale processore? Fornisce una migliore qualita' delel immagini rispetto al 6900 ?

Piu' in generale:
Sapete consigiliarmi quale fra questi 4 modelli risulta essere l'acquisto migliore ? (Il mio divano e' posizionato a 3,7 mt dalla futura TV)

Grazie mille a chiunque potra' rispondermi !

ClAuDiIO_4_6_7
23-03-2009, 10:36
Salve a tutti!

ho preso il plasma in oggetto, ho dei problemi già da ora con la ritenzione (c'è il menu config stampato) e microscatti...

in dettaglio:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1845838&postcount=685

scusate non voglio affollare il forum con messaggi doppi, voglio solo capire entro pochi giorni se avvalermi del diritto di recesso oppure se è tutto ok!