[Panasonic Serie Px8xxE] [Archivio] - Pagina 8 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic Serie Px8xxE]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16

Fra73kl
13-05-2008, 23:25
emh diciamo paura a rischio schizzo..... capitemi, sono universitario se spendo 5 mesi di soldi di mamma&papà e mi si scassa posso dichiararmi morto :D

mmm...fossi in te allora prenderei in considerazione l'ipotesi di prima,ovvero farti un buon monitor per pc ed accontentarti di quello per i file da hard-disk ed al limite acquistare lo stesso il Pana ma per un uso diciamo "normale, per tv e dvd...
Questo ovviamente se vuoi salva la vita... :D

Fra73kl
13-05-2008, 23:29
...avevo capito un'altra cosa io
Intendevo semplicemente che vedendo Sky tengo la tv impostata su 4:3 perchè in automatico mi passa comunque a 16/9 quando visualizzo un canale sky in 16/9...:)
Non è un 4:3 "rigido" quello del plasma Panasonic!
Provare per credere! :D

Blashyrkh
13-05-2008, 23:38
nn ho sky...

ma sta cosa mi sembra strana...se metto 4:3 mi mette 4:3 e basta...cone le bande grigie al lato...

se cambia in 16:9 è solo perchè sull'ingresso è selezionato 16:9

scusa fammi capire, se metti 4:3 sull'ingresso sky ti fa vedere in 4:3 con le bande grigie? ma poi torna automaticamente in 16:9 se il film è 16:9?

sta cosa mi pare molto strana...con l'ingresso dvd nn funziona affatto così

Fra73kl
13-05-2008, 23:47
Si esattamente!
Proprio questo intendevo!
Sono su Sky,con la tv impostata su 4:3 e bande grigie laterali...vado su un canale 16/9 come il 206 e mi và da sola in 16/9!
Poi ricambio canale e di nuovo mi torna in 4:3 con le bande grigie laterali..
Anche con i dvd!
Ovvio però che se stai visionando un dvd in corso e cambi e metti la tv a 4:3,rimane in 4:3...sembra un po' contorto il ragionamento,ma è così!
La tv cambia l'aspect ratio nel momento in cui arriva quel dato segnale,la tv lo elabora e se è in 16/9 passa automaticamente a 16/9.
Quindi se tu hai la tv messa in 4:3,a lettore dvd SPENTO,lo accendi e metti un dvd in 16/9,ti dovrebbe cambiare l'aspect ratio.Almeno così succede a me,anche con Sky come già detto.:)

Blashyrkh
13-05-2008, 23:52
mmm, a me se metto 4:3 a mano sul canale del dvd, mi rimane a 4:3 finchè nn cambio a mano, anche se spengo,riaccendo ecc ecc

insomma se imposto un ingresso con un aspect ratio, quello rimane finchè nn lo ricambio, a presincdere dal segnale che arriva

Fra73kl
13-05-2008, 23:55
Strano...con Sky se ti abbonerai vai tranquillo che cambia da solo.
Per il lettore dvd,forse dipende da come è settato il lettore stesso,magari su uscita video 4:3 invece che 16/9...

obiwankenobi
14-05-2008, 09:05
@ Gearkratos:
Ripetiamo continuamente che le quotature integrali (in particolare dei messaggi immediatamente precedenti il proprio) non sono ammesse.
Per cortesia edita i tuoi post precedenti, rimuovendo dal QUOTE quanto non strettamente indispensabile.

Grazie.
obi-tag
qdc

Lone Wolf
14-05-2008, 09:08
Sul connettore scart c'è un piedino. non ricordo quale, che porta l'informazione che il segnale è 16:9. Se il TV è in grado di leggere il segnale l'ingresso viene commutato automaticamente in 16:9. Questa cosa non funziona se la sorgente è collegata con cavetto s-video o Component. Onestamente non sono sicuro di come si comporta il collegamento HDMI

Gearkratos
14-05-2008, 10:17
le quotature integrali non sono ammesse

ok tolte, ma era solo una, l'altro era un quote di tre parole...

cmq, mi avete convinto prenderò questo plasma :D

cobracalde
14-05-2008, 10:22
Gearkratos, questo (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1440095&postcount=1743) non mi pare un quote di 3 righe.
Inoltre è vietato commentare l'operato dei moderatori in pubblico.

1 giorno di sospensione.
Aggiornamento: sospensione annullata dopo chiarimenti in privato.

Deep1977
14-05-2008, 12:20
.....se dalla telefonata al negozio non emerge nulla di buono, chiama l'assistenza.....facci sapere, ciao;)

Piccolo aggiornamento:
Stamattina ho chiamato la Panasonic che mi ha consigliato di sfruttare gli 8 gg del negozio prima di rivolgermi a loro, se non altro per questioni di tempo.
Poi sono andato direttamente al negozio senza la tv (solo nel pomeriggio avrò il mezzo adatto per trasportarla) intanto per accennargli la cosa e mi hanno assicurato che, dopo averlo provato, provvederanno alla sua sostituzione...caso vuole che ne abbiano solo un altro e li ho pregati di metterlo da parte, di non venderlo prima del mio arrivo...sembra mi possano fare questa cortesia.
Vi terrò aggiornati....cmq che sfiga.... :(

ivanuzzo
14-05-2008, 13:44
ciao ragazzi, entro anche io nel club, ho preso un 42px8e :cool:
Ora gioco un po con le impostazioni delle immagini, vediamo di tararlo a dovere.

Gearkratos
14-05-2008, 13:53
ultima cosa, mi immergo nel mondo del plasma da pochi giorni... ho sentito parlare di "rodaggio".... anche se non necessario mi pare di aver capito che è consigliato.... ora mi chiedevo, ci sono dei video appostiti che potrei lasciare al tv per un tot di ore.... o forse non capito per niente di cosa si tratta? :D

ivanuzzo
14-05-2008, 14:59
ho sentito parlare di "rodaggio"....
il rodaggio è una cosa consigliata, ma non obbligatoria.
Consiste nel tenere, per le prime 100-200ore, i settaggi video (contrasto/luminosità...) sotto il 50% e non stare per troppe ore di seguito su canali con loghi fissi (tipo sky) o quantomeno zoomare per non farli apparire.

Ci stanno dei dvd per settare le varie impostazioni al meglio (Merighi test).

Per pulire lo schermo in caso di ritenzione puoi usare il dvd pionwash oppure sintonizzare su un canale vuoto nebbia.

P.S.: sono nuovo quanto te, queste informazioni le ho apprese leggendo questo thread, fallo anche tu.

Gearkratos
14-05-2008, 15:03
grazie mille, ho capito più o meno cosa fare :D

Fra73kl
14-05-2008, 15:13
Sul connettore scart c'è un piedino. non ricordo quale, che porta l'informazione che il segnale è 16:9. Onestamente non sono sicuro di come si comporta il collegamento HDMI
Credo funzioni,dato che ho un decoder Sky HD (impostato su televisore 16/9) collegato ovviamente in hdmi e cambia da solo l'aspetto passando da un canale 4:3 ad uno 16/9...

nenelele
14-05-2008, 15:19
scusate anche avendo guardato in lungo e in largo vari settaggi video del tv letti nel forum (peraltro pochi per capirci qualcosa), non sono riuscito a capire quali siano quelli migliori.
Sono neofita della cosa, ho provato in vari modi, ma scusate non ne vengo fuori. Calcolate che vedo più che altro dvd e ddt.
Riassumendo, filtri si o no? Chi ce l'ha può dirci quali sono secondo lui i settaggi che preferisce?

Comunque dimenticavo......GRAZIE dei vostri consigli sull'acquisto, è poco tempo che ce l'ho ma devo dire che è stupendo sotto tutti i punti di vista, altro che lcd anche molto più costosi....

:confused:

Blashyrkh
14-05-2008, 15:22
Credo funzioni...

probabilmente il motivo per cui nn va a me è che ho tutto collegato con le hdmi...forse la gestione del ratio è diversa con questo tipo di collegamento

ais001
14-05-2008, 18:06
Chi ce l'ha può dirci quali sono secondo lui i settaggi che preferisce?
... dipende dai gusti e dagli occhi.... quello che può a te sembrare perfetto, a me può sembrare patetico.

... prova a fare un pò di prove e vedi quale secondo te sembra meglio.

Deep1977
14-05-2008, 18:49
Ultimo (spero) aggiornamento:
...ragazzi....ce l'ho fatta!
Ho finalmente a casa un nero fiammante Pana 50PX8E!!!
E' stata un'odissea ma sembra tutto ok ora.....con calma adesso mi dedichero a un minimo di settaggi e consigli che sono qui sul forum.
Grazie a tutti quelli che ieri mi hanno dato consigli.

Fra73kl
14-05-2008, 20:31
Ecco i miei:
A mio avviso sono perfetti per vedere un nero vero e profondo,con i dettagli che si stagliano precisi dall'oscurità.

Inoltre trovo anche meraviglioso il livello di dettaglio e colore nei dvd,preciso e netto,con ottima brillantezza dell'immagine.
Ho calcolato il livello del nero sia tramite i miei occhi sia tramite il disco Merighi.

Provate e fatemi sapere che ne pensate! :)

Ps:uso temperatura colore su normale perchè il bianco è preciso e non virato sul crema come con la "calda",anche se quest'ultima devo ammettere che a volte è molto affascinante per gli occhi! :p

Blashyrkh
14-05-2008, 23:49
per me il contrasto è troppo sparato...praticamente sono i settaggi di modalità normale con poco meno contrasto

io mi trovo meglio a partire dalla modalità cinema, e alzando lievemente il contrasto e abbassando lievemente la luminosità...
la nitidezza invece a metà, ma questa dipende dal tipo di dvd anche

poi dipende dalla fonte ...ma sostanzialmente la luminosità mai oltre la metà (calibrata con il software), e contrasto nn oltre il 65% circa

Deep1977
15-05-2008, 10:01
Ma nel 50PX8E e più in generale nella serie 8, si può aggiornare il sw come in altre tv?

lore69
15-05-2008, 10:44
Ciao a tutti!
Qualcuno per caso ha già acquistato la SmarCAM TY-PTV08 compatibile con le card prepagate Mediaset Premium e LA7 Carta Più?

fabius00
15-05-2008, 15:16
Comunque dimenticavo......GRAZIE dei vostri consigli sull'acquisto, è poco tempo che ce l'ho ma devo dire che è stupendo sotto tutti i punti di vista, altro che lcd anche molto più costosi....

ti ci trovi bene allora?

fabius00
15-05-2008, 16:02
quanto vengono le cam?

Harry
15-05-2008, 17:05
Su un noto store on line si trova il 42PX80 con garanzia 2 anni Panasonic Europa, niente a che vedere con la garanzia italiana vero? Che differenze ci sono?

ais001
15-05-2008, 18:03
... la diff è solo "cartacea" + che fisica.... nel senso che in europa ci sono gli stessi tv che ci sono in italia, MA la panasonic italia NON riconosce tutti i seriali europei come "italiani".

... quindi da tutto ciò si deduce (e lo confermano al callcenter) che:

- SE il prodotto comprato in europa ha un seriale che viene riconosciuto da PanaITA, allora non hai alcun problema di assistenza.

- SE il prodotto comprato in europa ha un seriale che NON viene riconosciuto da PanaITA, allora quando avrai problemi, dovrai spedirlo dove l'hai comprato a tue spese xchè nei centri autorizzati l'assistenza non sarà gratuita ma a pagamento (col problema poi che se nel trasporto si rompe, poi son caxxi tuoi e il vantaggio del prezzo iniziale te lo bruci del tutto :D )

ironchris
15-05-2008, 19:51
Ultimo (spero) aggiornamento:
...ragazzi....ce l'ho fatta!
Grazie a tutti quelli che ieri mi hanno dato consigli.

Chi la dura la vince....e chi non la dura....basta fermarsi a pensare!:D

TIGER JACK
15-05-2008, 21:50
Le cornici del PX8 e del PX80 sono uguali o quella della 8E è opaca?
grazie

paky69
15-05-2008, 22:38
Le cornici del PX8 e del PX80 sono uguali o quella della 8E è opaca?
grazie

px80 è lucida

Deep1977
16-05-2008, 08:19
Le cornici del PX8 e del PX80 sono uguali o quella....

Quella del px8E è opaca..... ma a distanza non si vede.

enel
16-05-2008, 10:22
Alcune domande:
- la qualità audio degli speakers onboard :O com'è? i bassi sono inesistenti?
- lo schermo è antiriflesso?
- quale lettore dvd/divx abbinereste per ottenere ottimi risultati di visualizzazione?
- è lento a cambiare i canali in modalità digitale terrestre?

grazie!♠

ais001
16-05-2008, 11:02
1. la qualità audio è buona. poi cmq dipende da cosa tu intendi x buona.

2. dipende dal modello

3. ovviamente un lettore dvd che faccia un upscaling a 720p
... quindi un lettore con elettronica dedicata e quindi non uno da 50€ ;)

4. normale... come Sky.

tonyvenezia
16-05-2008, 11:11
1 un normale audio da tv. niente di più.

2 sul px80 non è antiriflesso

3 io ho preso un lettore panasonic.. pagato se non sbaglio l'anno scorso circa 100 euro. impostato a 720p collegato in hdmi, collegato ad un HT sony... beh fa proprio bene il suo lavoro.

4 normale.

ironchris
16-05-2008, 13:20
Ragazzi......il PX80 ha il pannello con uno schermo antiriflesso!

enel
16-05-2008, 13:33
Ragazzi......il PX80 ha il pannello con uno schermo antiriflesso!

Confermo, appena di ritorno dal centro commerciale.
Il mio timore è che avesse uno schermo lucido che avrebbe fatto a pugni con l'illuminazione presente nella mia sala....

Da trony veniva 1199 ma oggi (imho anche domani e dopodomani) facevano il 10% di sconto, quindi 1079 euro.
IMHO con le offerte x gli europei potrà arrivare tranquillamente a 999 euro, considerando che sul web si trova già a 934 (fotodigit). A proposito, acquistando sul web la garanzia è sempre onsite? oppure c'è la differenziazione panasonic europa/ panasonic italia?

paky69
16-05-2008, 21:11
Ciao a tutti, premetto che ho appena acquistato il tv 37PX80E collegato a Sky è spettacolare. Per adesso lascio la conf. video come da fab., poi tra qualche giorno provo a modificare i colori.
Sul telecomando c'è un tasto VIERA , sapete dirmi a cosa serve??
Grazie a tutti

ais001
16-05-2008, 21:15
oppure c'è la differenziazione panasonic europa/ panasonic italia?
... leggi qui x la storia della garanzia/supporto:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1425753&postcount=1586

Blashyrkh
16-05-2008, 23:30
Sul telecomando c'è un tasto VIERA , sapete dirmi a cosa serve??
Grazie a tutti

il viera link serve a comandare altri apparecchi panasonic...cmq sulle istruzioni c'è scritto tutto :)

anakinskywalker
17-05-2008, 17:53
Salve a tutti ! Posto una domanda sulla quale mi è stato già dato un parere "competente"...posto quindi per diffondere quest'informazione e per avere altri pareri, magari qualcuno di voi si trova nella mia situazione ! :D

su un altro forum discutevo sulla connessione preferibile per connettere l'xbox 360 al mio plasma (42PX80), vi posto la mia domanda:

Posseggo un plasma panasonic da 42" (TH-42PX80E), HD READY, con risoluzione nativa del pannello di 1024x768.
Fino alla scorsa settimana lo collegavo alla 360 con il cavo component in dotazione con la console, ma sabato scorso ho acquistato un cavo HDMI 24k GOLD della G&BL. Ho preso di proposito un cavo corto (appena 1 metro) per evitare perdite di qualità, ma sinceramente non ho notato grandi miglioramenti rispetto al collegamento component...
Ovviamente ho impostato la console su 720p. Qualcuno di voi si trova in una situazione simile alla mia? Suggerimenti?

RISPOSTA:

Citazione:
sinceramente non ho notato grandi miglioramenti rispetto al collegamento component...
Ovviamente ho impostato la console su 720p.
Fine Citazione

E grazie se il pannello è nativamente 1024x768 devi impostare proprio questa risoluzione (è presente tra tutte quelle supportate in VGA) e non 720p,la quale,in questo caso,altro non è che una forzatura...

************************************************** *

ora...apparte che sulla 360 si può selezionare solo fra 720p, 1080i e 1080p (e quindi non capisco a cosa si riferisse!), ma impostando la console 720p starei "forzando" il pannello facendo intervenire lo scaler?! dalla vostra esperienza, qual'è l'impostazione migliore con la xbox 360? per quanto riguarda il collegamento, meglio component, VGA o hdmi?

L'utente che mi ha risposto, mi ha consigliato di acquistare il cavo VGA (asd non ne ho azzeccato una:D) della ms, in quanto con questo tipo di collegamento sarà possibile impostare la risoluzione a 1024x768p 60 HZ; in questo modo si andrebbe a mappare la matrice del pannello 1:1, ottenendo maggiore nitidezza dei menù e nelle immagini. Mi ha spiegato che, complessivamente, il miglioramento non sarà drammatico rispetto a quanto già vedo attualmente, ma la resa sarà globalmente migliore.

Qualcuno di voi ha esperienza al riguardo?
Penso che se si riuscissero ad ottenere pareri concordi, si potrebbe aggiungere nelle Faq di ironchris una sezione dedicata alla resa delle console con il nostro plasma...e sulle modalità preferibili per collegarlo alla x360, alla ps3 o al wii! :D

un'altra cosa: posseggo il lettore dvd/divx philips 5960 (ho scelto questo perché sul web ho letto che è molto valido), mi consigliate di collegarlo con il cavo hdmi? se si, a quale risoluzione farlo uscire?

rosso1
17-05-2008, 18:17
Volevo chiedere una info a Voi esperti del Forum......Come si comporta la Wii con il mio prossimo acquisto di TV pana PX80E....aiuto.....

Blashyrkh
17-05-2008, 18:17
mappando la fonte 1:1, cioè 1024x768, si ha un'allargamento dell'immagine...il motivo l'ho già spiegato quando si è parlato di collegamento con il pc.
inoltre usando questa risoluzione, nn so perchè i giochi hanno delle bande nere sopra e sotto

al massimo dovresti mapparlo 1280x768, oppure 1360x768...

cmq qualitativamente parlando, la hdmi è migliore.

anakinskywalker
17-05-2008, 18:54
ma mappando 1280x768 il cavo VGA non avrebbe senso, dato che sia con il component che con l'hdmi vado in 720p...no?quindi mappando 1:1 avrei delle bande nere sopra e sotto...azz :cry:

Blashyrkh
17-05-2008, 19:10
mappando 1:1 col cavo vga hai le bande nere (che oltretutto nn capisco perchè ci siano) e vedi tutto schiacciato.

mappando 1280x768 eviti lo scaler almeno della risoluzione verticale...

ma senti a me usa l'hdmi e basta, che si vede benissimo...

Blashyrkh
17-05-2008, 19:18
ho capito perchè escono le bande nere a 1024x768...

questa risoluzione è per una tv formato 4:3...quindi se il gioco nn supporta 4:3, viene impostato a 16:9 come se fosse su una tv a 4:3...qundi bande nere sopra e sotto.

cmq nn si deve assolutamente usare quella risoluzione su una tv 16:9, perchè si vedrebbe deformato

chimmes
17-05-2008, 19:45
Volendo aggiungere al 37Px80 un Home Theatre all-in-one Panasonic voi cosa mi consigliate??

Panasonic per questioni di compatibilità, e perchè no Viera Link...

Grazie dei vostri suggerimenti.;)

rosso1
17-05-2008, 22:51
Ciao a tutti...c'è qualche forumista che possiede già il suddetto tv(PX80E) e la Wii-Nintendo? A quanto esce? 560 o 720? Int. o Prog. ?

E' un buon compromesso agganciarla con un PX o sarebbe megli un PZ, per esempio il PZ85?

Sto per acquistare il PX80E, sperando di far bene (1100eurini in quel di Bologna). Lo utilizzero prevalentemente con TV analogica/dig.terrestre + DVD + DivX e VOLEVO acquistare anche la WII....che faccio?

Poi successivamente comprerei un lettore anche per BluR, ha senso guardare sto materiale a1080p su un PX80E che esce max a 768?

Ho tanta confusione in testa, ma dall'altra parte il sacrificio che faccio nell'acquisto vorrei che fosse intelligente e ponderato.
I film in HD hanno deciso di eliminarli per lasciare EFFETTIVAMENTE POSTO a sti benedetti BD o no?
Se fosse così non avrebbe senso acquistare un semplice lettore DVD con uscita HDMI e non BD!

Aiuto sono prossimo agli acquisti e non so ancora se:

PX80E o PZ85 (1° dubbio)

Solo lettore DVD/DivX con uscita HDMI o anche Lettore BD (2° dubbio)

invece come unica certezza è La Stazione di Gioco WII-Nintendo che mi piace molto per semplicità e condivisibilità (se si dice così ! ! !)

Scusate il lungo sfogo ma ho forse bisogno del vostro PREZIOSO aiuto....

Saluti e grazie in anticipo a tutti

ais001
17-05-2008, 23:12
.. ma usare le funzione CERCA x trovare le risposte alle tue domande no eh?! :mbe:

rosso1
18-05-2008, 09:54
Si ho CERCATO tanto TUTTO quello citato nel mio messaggio, ma mi sarebbe piaciuto avere un VOSTRO parere che siete dei professionisti nel settore ed attenti a tanti dettagli....
se ho esagerato mi scuso in aticipo e cercherò di fare meno domande, ma buone....
grazie cmq

anakinskywalker
18-05-2008, 10:49
questa risoluzione è per una tv formato 4:3...quindi se il gioco nn supporta 4:3, viene impostato a 16:9 come se fosse su una tv a 4:3...qundi bande nere sopra e sotto.

scusa ma questo plasma non ha la risoluzione nativa di 1024x768 pixel proprio per rispettare la proporzione 16:9 !?

Blashyrkh
18-05-2008, 11:07
se fai 2 conti, vedrai che 1024x768 è un rapporto 4:3

se dai al plasma un'immagine nativa 1024x768, questa la vedrai deformata, perchè adatta un'immagine 4:3 su una tv 16:9 (come quando vedi un canale tv a tutto schermo che lo vedi allargato)

se gli dai un'immagine da 1280x720 il plasma la adatta togliendo 256 colonne e aggiunge 48 righe....la risoluzione quindi diventerà di 1024x768, però senza perdere il rapporto 16:9 come avviene quando gli dai un segnale nativo da 1024x768

cociorba
18-05-2008, 11:27
...PX80E o PZ85 (1° dubbio)...

Per il tuo ulizzo è meglio un Px80

...Solo lettore DVD/DivX con uscita HDMI o anche Lettore BD (2° dubbio)...

La Ps3 sembra fatta a posta per te, ha tutto quello che chiedi

anakinskywalker
18-05-2008, 12:21
capisco...in definitiva mi pare preferibile l'impostazione a 720p (che va a a 1280 x 720 ed è anche la risoluzione che più si avvicina a quella nativa del pannello) con il cavo HDMI! niente VGA :D

Blashyrkh
18-05-2008, 12:23
niente VGA :D

già...nn serve a niente

enel
18-05-2008, 13:52
... leggi qui x la storia della garanzia/supporto:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1425753&postcount=1586

Da quel che ho capito ora la garanzia Panasonic Europa e Italia sono identiche e durano 24 mesi, con la sola differenza che per Panasonic Italia è previsto (solo per i primi 12 mesi) l'intervento del tecnico direttamente a casa.

Ora, la garanzia italiana potrebbe essere una valida scelta per chi ha problemi di trasporto dell'eventuale tv guasta oppure ha il centro di assistenza molto lontano da casa, negli altri casi la garanzia europa dovrebbe essere ampiamente sufficiente.

qui la garanzia italia:
http://www.panasonic.it/Generic_Article.asp?M=1630|318|311|8|1

qui quella europa:
http://www.panasonic.it/_ftp/onlineservice/GARANZIA_PANEUROPEAN_CONSUMER_28_JULY_06_WEB.pdf♠

rosso1
18-05-2008, 14:39
Volevo chiedere sei in linea c'è qualcuno che è già possesore della TV in oggetto e come si trova con le varie sorgenti.....in particolare con il vecchio segnale analogico, il digit. terrestre, DivX scaricati dalla rete e per ultimo i DVD semplici.

Magari sarebbe bello avere un parere oggettivo anche sulla visione dei BD visto che la TV è una HD.

Sono prossimo all'acquisto e volevo una ri-conferma.

Grazie in anticipo

aloha

Fra73kl
18-05-2008, 18:20
Quando ti hanno risposto di leggerti le varie risposte non è per cattiveria,ma solo perchè poche pagine addietro ci sono tutte le risposte che cerchi ai tuoi dubbi!
Inoltre c'è anche una sezione fatta benissimo da Ironchris che analizza proprio il comportamento del Panasonic in questione(serie px 80) con tutte le varie sorgenti.
Il link è:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
Ad ogni modo,anche io ho un Panasonic 37 px80E,perciò del tutto identico al tuo che brami,a parte i 5 pollici in meno.

Posso dirti comunque che i dvd si vedono benissimo (ovvio devi regolarti il livello del nero,contrasto ed i colori secondo il tuo gusto!),sempre che questi siano registrati bene!

Ho visto ultimamente ad esempio "Descent","Il gladiatore","Shrek","Cars",tutti film sicuramente prodotti benissimo,e la resa è davvero soddisfacente!

Non vedo i Divx "per principio",perchè non mi dà gusto vedere roba compressa su un televisore del genere,li guardo a malapena nel pc...
Sky "normale" si vede ottimamente in rgb,così come i canali di Sky Hd,meglio di quel che pensavo.
Alcune immagini trasmesse sono splendide per dettaglio e presenza!

Il dvb integrato per me è buono,pensavo peggio,ottima resa!
I canali analogici non sono il massimo,ma poi molto dipende dal tipo di antenna che hai sul tetto e quindi di segnale che ricevi nella tua zona(cosa che vale ovviamente anche per il dvb.)

Il top sarebbe collegarci un lettore bluray come si deve,per spremere la tv a fondo,dato che supporta i 24 p del segnale 1080p.Penso che sarebbe uno spettacolo!:cool:
Ma per quest'ultima cosa sto attendendo ancora l'uscita di un lettore che io possa considerare "quasi definitivo!:p

Quindi:vai pure tranquillo con l'acquisto,sapendo che come alternativa avresti solo il Pioneer Kuro,di gran lunga più costoso,e forse anche i Philips (sempre plasma).

Ps:non prendere un Full Hd, a meno che tu decida di usare la tv esclusivamente con sorgenti Blu ray!Sarebbe sennò uno spreco e vedresti un po' peggio tutte le sorgenti SD...
Ciao!:)

Blashyrkh
18-05-2008, 18:38
Non vedo i Divx "per principio",perchè non mi dà gusto vedere roba compressa su un televisore del genere,li guardo a malapena nel pc...

vorrei spezzare una lancia a favore dei divx (quelli rippati come si deve)...che a mio parere si vedono "bene"...certo nn sono come un dvd, ma la resa sul plasma è davvero ottima (a parte i problemi di posterizzazione tipici della compressione, ma che in certi casi si vede pochissimo)

sui pc, ovvero su un lcd...la resa è pessima, a prescindere dalla fonte, visto che gli lcd per pc fanno sempre schifo...soprattutto quelli per portatili o per gamers

Gearkratos
18-05-2008, 20:13
mi chiedevo una cosa, a casa ho dei frequenti sbalzi di tensione (ad esempio quando si attiva lo scaldabagno ecc) e raramente (ma succede, poichè i miei sono duri di coccio e attaccano tutto assieme!) scatta il salvavita....
è meglio che ci abbino un bel gruppo di continuità? i plasma soffrono questi "sblazi" della corrente elettrica?

rosso1
18-05-2008, 20:51
Intanto per prima cosa volevo ringraziare Fra73kl e Blashyrkh per i preziosi e attenti consigli suggeriti (e anche per la tanta pazienza):)Ho letto bene la scheda di Ironchris, una recensione completa e ricca di tutto quello che si può chiedere.
Quindi come detto e stradetto si può confermare la migliore resa di questa TV con i segnali analogici e digit.terr. RISPETTO al suo fratello maggiore FullHD PZ85? Anche se alcuni forumers continuano a sostenere che l'analogico e il digit. terr. non è niente male su questo FULLHD.
Vorrei far la scelta giusta nel senso di acquistare un prodotto che si avvicina di più alle mie esigenze, senza STRA-SPENDERE e senza pensare di tenere questo PX80E per i prs 10 anni....visto come va la tecnologia!
Come detto da Fre73kl si potranno vedere bene anche i BD, senza chiaramente avere la resa massima del BD, dato che la tv lavora al max a 768p,.....giusto?
Domani va da Eldo e poi vi fo sapere....

Thanks a lot e alè

ais001
18-05-2008, 21:08
è meglio che ci abbino un bel gruppo di continuità?
... non è necessario, basta eventualmente anche una buona ciabatta con interruttore e fusibile x fulmini ;)

... se poi invece vuoi avere il 101% di sicurezza, prenditi un UPS con onda sinusoidale pura e vivi sereno ;)

Gearkratos
18-05-2008, 21:12
ora forse dico una cavolata ma mi pare di avere letto anni fa che gli ups possono dare problemi all'audio dei sistemi home theatre, è così o è una cavolata?

ais001
18-05-2008, 22:31
... se è un'onda pura no :D
... se è un'onda simulata, forse il SUB ne risente :rolleyes:
... ovvio che un UPS con onda pura ha un costo + elevato (si parte dai 300/350€ in su)
.. cmq ci sono aziende (vedi "Monster Power HT UPS") che produce UPS dedicati all' HT e x le tv)

... tornando IT ( :D ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1447845&postcount=7

BOH?
19-05-2008, 12:50
se fai 2 conti, vedrai che 1024x768 è un rapporto 4:3

se dai al plasma un'immagine nativa 1024x768, questa la vedrai deformata, perchè adatta un'immagine 4:3 su una tv 16:9 (come quando vedi un canale tv a tutto schermo che lo vedi allargato)

per dovere di informazione segnalo che i pixel dei plasma 16:9 con risoluzione 1024x768 (4:3)come il 42PX70 o 42PX80 sono in realtà RETTANGOLARI apposta per fare l'immagine 16:9.

solitamente per il collegamento VGA a 1024x768 in 16:9 bisogna selezionare la modalità "16:9" o "espansa" o "wide" sulle impostazioni della scheda video che si occupa di scalare il segnale a 1024x768 prima di mandarlo al display con mappatura 1:1.

hanno invece pixel quadrati i plasma con risoluzioni 1366x768 (es 50PX70/80).

ciao BOH?

Blashyrkh
19-05-2008, 13:21
solitamente per il collegamento VGA a 1024x768 in 16:9 bisogna selezionare la modalità "16:9" o "espansa" o "wide" sulle impostazioni della scheda video che si occupa di scalare il segnale a 1024x768 prima di mandarlo al display con mappatura 1:1.

in realtà hai detto una cosa giusta che mi è sfuggita, o meglio, nn ho voluto menzionare, poichè facendo come dici tu, è vero che il rapporto di forma è quello giusto (quindi niente allargamento dell'immagine), però così facendo il pannello nn è realmente mappato 1:1 perchè il segnale viene cmq elaborato prima di arrivare alla tv...
si ok, così facendo il mappaggio 1:1 si ottiene, ma il segnale non è un 1024x768 nativo

a prescindere da questo, la qualità video dell'x360 via vga, non è la stessa via cavo hdmi...quindi nn conviene usarlo

enel
19-05-2008, 14:03
Una domanda sulla qualità video.
Il contrasto di 15000:1 è di ottimo livello (simile ai crt?) oppure desiderereste un contrasto di livello superiore?
Ad esempio, i plasma panasonic ad alta definizione, offrono un contrasto doppio! di 30000:1. La differenza è così visibile nella realtà?

gabba
19-05-2008, 14:16
.... i plasma panasonic ad alta definizione, offrono un contrasto doppio! di 30000:1. La differenza è così visibile nella realtà?

Ho testato fianco a fianco un px80 (contrasto 15000:1) e un pz85 (30000:1), il px era un po' più contrastato! Non fidarti dei numeri su carta..;)

fabius00
19-05-2008, 16:37
quanto vengono le cam?
qualcuno mi sa rispondere? :)

cociorba
19-05-2008, 19:59
qualcuno mi sa rispondere? :)

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100 euro

enel
19-05-2008, 20:34
ulteriori curiosità:
- collegando una telecamera digitale stardard alla presa svideo frontale, la resa dei filmati è di buona qualità?
- se visualizzo un divx in formato cinema 2.35:1, posso star tranquillo con i problemi di stampaggio? Esiste una modalità di zoom che tagli i bordi e zoomi fino a riempire lo schermo?

filone75
19-05-2008, 20:51
salve a tutti sono un nuovo possessore di un pz85 il televisore è fantastico a parte un piccolo problemino :
sulle schermate nere si nota un linea tratteggiata azzurra verticale molto sottile volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema oppure sa cosa puo essere.
il televisore ha 3 giorni di vita :(

ais001
19-05-2008, 22:50
1. collegando una telecamera digitale stardard alla presa svideo frontale, la resa dei filmati è di buona qualità?
2. se visualizzo un divx in formato cinema 2.35:1, posso star tranquillo con i problemi di stampaggio?
3. Esiste una modalità di zoom che tagli i bordi e zoomi fino a riempire lo schermo?

1. dipende dalla qualità della videocamera

2. dipende quanto lasci ferma l'immagine

3. si, leggiti il manuale che trovi sul sito panasonic x queste ed altre domande.

ais001
19-05-2008, 22:52
il televisore ha 3 giorni di vita
... hai sbagliato forum. devi postare qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180

... questo è SOLO x la serie "PX" !!!

Harry
20-05-2008, 14:42
Ma questi plasma serie PX80 hanno una funzione che spegne lo schermo ma si sente l'audio delle trasmissioni?

Blashyrkh
20-05-2008, 14:59
- se visualizzo un divx in formato cinema 2.35:1

nn è certo solo un problema di divx

halodue
20-05-2008, 16:55
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi come mai il prezzo del th-50pz800e e passatoda 2344 a 2999€.:confused:

enel
20-05-2008, 18:07
nn è certo solo un problema di divx

Ma i dvd in formato 2.35:1 non sono registrati allungati a pieno schermo 720*576 in modo da sfruttare il max della definizione? (spero di essermi spiegato :D ).

P.S. L'altro giorno da euronics c'erano tutte le tv collegate via hdmi a NEXTHD. Il th42-px70 era vicino a dei lcd fullhd e plasma. La cosa che ho subito notato è che i colori del panasonic erano molto più profondi e le alte luci non erano sparate come per gli lcd. Inoltre ho potuto apprezzare la differenza hdready-fullhd: ehm, veramente questa differenza non sono riuscito proprio a trovarla da 2 metri in poi, ma anche prima dei due metri la differenza di definizione si percepiva appena appena!

Tuttavia, in un angolo dedicato c'era la TH42PX80, dove veniva visualizzato un dvd in formato 2.35:1 . L'impressione è stata che il nero non fosse così profondo come sulla serie 7. Le bande ad esempio non erano nero profondo e l'immagine sembrava che avesse le ombre un po' troppo chiare. Dite che è solo un problema di regolazione? Oppure con la serie 8 le ombre sono più chiare rispetto alla serie 7?

Ah, ho visto anche il pioneer kuro. Il nero sarà senz'altro più profondo ma il trucco per ottenerlo (utilizzando una particolare pellicola lucida come nei pc portatili odierni) da più problemi che vantaggi, a meno di non avere una stanza completamente buia dove posizionarlo!

Harry
20-05-2008, 21:36
Ragazzi ma abbiamo fatto/stiamo facendo la scelta giusta scegliendo la tecnologia plasma? Stò leggendo in giro che la tecnologia plasma sta sempre più scemando e si fanno sempre più avanti gli LCD e in futuro OLED. Oppure secondo voi la risposta è che "ora" è meglio plasma e lo sarà per almeno 5/6 anni e poi si vedrà?

Fra73kl
20-05-2008, 21:45
@ Enel:
Mah,dire che il px70 avesse i colori più profondi dell'lcd o che il px 80 avesse i neri meno profondi ,lascia il tempo che trova...

Come si possono paragonare tra loro senza sapere i settaggi?
Magari il px 70 era messo in dinamico,magari gli lcd erano con poco colore o qualche filtro attivato,magari il px 80 aveva poco contrasto e la luminosità alta...

Impossibile stabilire in condizioni del genere quale sia meglio,tanto è vero che secondo prove di laboratorio il px80 dovrebbe avere un livello del nero assai migliore della serie 70,cosa che però a te non è risultata in negozio.
Sai quante volte vedo nei centri commerciali modelli tv che sò essere validi regolati o collegati così male da sembrare peggio di un monitor da pc?
Ah,se avessi un telecomando in quei momenti! :p

Fra73kl
20-05-2008, 21:50
Ragazzi ma abbiamo fatto/stiamo facendo la scelta giusta scegliendo la tecnologia plasma? Stò leggendo in giro che la tecnologia plasma sta sempre più scemando e si fanno sempre più avanti gli LCD e in futuro OLED...
Finchè ci saranno lcd che nelle scene buie visualizzeranno un'aurea blu o che impasteranno i visi delle persone,o che spareranno i colori a "palla" o che faranno un (leggero) effetto scia sui movimenti rapidi di immagine...beh allora la risposta è SI: vai su un plasma! ( o meglio ancora un buon 32" crt 100 hz)...;)

chimmes
22-05-2008, 19:31
Ciao, domani finalmente vado a prendere il mio 37px80!!!!
Qualcuno di voi sa dirmi se posso andare da solo al negozio, e anche da solo portarlo fino al terzo piano (senza scensore)??? Oppure devo chiamare un'amico??

Ho visto che pesa una ventina di chili, ma lo scatolo è maneggevole? posso fare da solo?

Grazie

ais001
22-05-2008, 20:56
1. Ragazzi ma abbiamo fatto/stiamo facendo la scelta giusta scegliendo la tecnologia plasma?
2. Stò leggendo in giro che la tecnologia plasma sta sempre più scemando e si fanno sempre più avanti gli LCD e in futuro OLED.
3. Oppure secondo voi la risposta è che "ora" è meglio plasma e lo sarà per almeno 5/6 anni e poi si vedrà?
... a parte che 6 OT al topic e alla sezione...... posta tali domande nella sezione corretta.... qui 6 fuori "luogo" in tutti i sensi ;)

1. e vieni a chiederlo proprio in un forum dove si parla di plasma??? che risposta credi di ricevere??? :mbe:

2. solite leggende che girano da anni... meglio che ti aggiorni un pò ;)
... le tv LCD derivano dagli LCD da pc... gli OLED sono il passo successivo agli LCD
... i plasma nascono come alternativa ai CRT
... sono 2 cose diverse con fini diversi.

3. meglio che ti leggi un pò il regolamento e cerchi le risposte con la funzione CERCA del forum ;)

nobrandplease
22-05-2008, 22:53
:ot: azz...Ais stai prendendo il "patentino" per diventare Mod?:ot::Perfido:

ais001
22-05-2008, 23:11
1. ti piacerebbe eh?! :cool:

2. quanto pagano x fare il MOD??? :D

3. devi andare in pensione e vuoi che ti sostituisca??? :asd:

4. siamo OT: http://www.ais001.com/image/Smilez/banned4.gif http://www.ais001.com/image/Smilez/banned.gif

Harry
23-05-2008, 16:10
@ais001

Intanto non sono OT e neanche nella sezione sbagliata visto che anche io stò per acquistare un PX80.

Se avessi letto qualcuno mi ha dato già un risposta e anche in modo garbato rispetto a te.

Mi fanno ridere quelle persone che difendono a spada tratta una tecnologia sempre, quindi anche se siamo nella sezione plasma si dovrebbe rimanere sempre obiettivi.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

cobracalde
23-05-2008, 16:28
quindi anche se siamo nella sezione plasma.

Siamo nella sezione plasma. Ma il titolo del thread è:
[Panasonic] Serie Px8xxE (addirittura una discussione ufficiale)

Questo mi autorizza a sospendere il prossimo che andrà OT. Quando Off-topic significa non parlare del modello in oggetto.

chimmes
23-05-2008, 19:52
Ordinato il 37PX80 arriva lunedì!!:D

Vorrei chiedervi una cosa, la spina è normale o del tipo Schuco, devo prendere in anticipo la ciabatta!!

Grazie

mm65
24-05-2008, 18:15
Ciao, domani finalmente vado a prendere il mio 37px80!!!!
Qualcuno di voi sa dirmi se posso andare da solo al negozio, e anche da solo portarlo fino al terzo piano (senza scensore)??? Oppure devo chiamare un'amico??

Ho visto che pesa una ventina di chili, ma lo scatolo è maneggevole? posso fare da solo?

Grazie

con l'imballo il peso è circa 30 kg,non è molto maneggevole se si è in 2 è meglio

mm65
24-05-2008, 18:16
Ordinato il 37PX80 arriva lunedì!!:D

Vorrei chiedervi una cosa, la spina è normale o del tipo Schuco, devo prendere in anticipo la ciabatta!!

Grazie

Shuko,ed è anche con le ferriti,costruito abbastanza bene

ilfra81
24-05-2008, 19:18
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire come faccio a visualizzare il timer vita???L'avevo già chiesto un po di post fa ma nessuno mi ha mai risposto...:cry: :cry:
Ho provato a leggere la sezione official faq ma non ho capito molto!!!:D

PacMann
24-05-2008, 20:59
Iero mi è arrivato il decoder sky hd, la qualità mi soddisfa abbastanza anche se mi aspettavo un leggero miglioramento con i canali sd, invece siamo rimasti più o meno al livello di prima. Con le trasmissioni in alta definizione è impressionante come profondità e dettaglio delle immagini, peccato che ci siano solo 5 canali, che poi sono 4 perchè skysport hd2 non manda quasi mai niente. Comunque a parte questo, mi premeva sapere se vale la pena di sostituire il cavo hdmi in dotazione col decoder di sky con uno di quelli super professionali da 40 o 50 euro, la qualità visiva migliora davvero o è solo una cosa psicologica come ho sentito dire da qualcuno qui e su altri forum?

ciao

ironchris
25-05-2008, 07:55
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire come faccio a visualizzare il timer vita???
Ho provato a leggere la sezione official faq ma non ho capito molto!!!:D

come non hai capito bene...e come dovrebbe essere scritto? rileggi per bene e prova, vedrai che ci riesci, cosi come ci riescono tutti!

cobracalde
25-05-2008, 09:43
mm65,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

mm65
25-05-2008, 12:56
chiedo scusa:(

Hermann
25-05-2008, 16:27
Ragazzi mio cognato vuole comprare un 50" plasma.

Gli ho detto:o Pioneer o Panasonic.
Lui: non voglio spendere troppo
Io: Panasonic.

Che modello consigliate?
Io gli ho detto che se guarda molta SDTV forse un HDReady è un ottimo compromesso, vista la qualità scarsa di questi apparecchi in fase di scaling
Suo budget: circa 2000 euro.

ironchris
25-05-2008, 18:12
50px8 hdready a circa 1400€
o
50pz80 fullhd a circa 2200€

in mezzo c'è un 42px80!:D

ironchris
25-05-2008, 18:16
Iero mi è arrivato il decoder sky hd, la qualità mi soddisfa abbastanza anche se mi aspettavo un leggero miglioramento con i canali sd......Comunque a parte questo, mi premeva sapere se vale la pena di sostituire il cavo hdmi in dotazione col decoder di sky con uno di quelli super professionali da 40 o 50 euro, la qualità visiva migliora davvero o è solo una cosa psicologica come ho sentito dire da qualcuno qui e su altri forum?

ciao

Con cavi hdmi, se non devi veicolare il segnale per decine di metri, non conviene buttare soldi in cavi che promettono quel che non possono mantenere!
Piuttosto è SkyHD che si rivela il classico esempio di cio' che non mantiene quel che promette!!!!

Hermann
25-05-2008, 19:55
50px8 hdready a circa 1400€
o
50pz80 fullhd a circa 2200€...

Buona questa serie 8, rispetto alla 7?

E il full hd della 8 in cosa è meglio dell'hd ready?

ironchris
25-05-2008, 20:25
domanda da 1 milione di$...!!!

di solito la serie dopo, la 8, è meglio della precedente, la 7, anche in questo caso!
l'HDReady non ha nulla o peggio del fullHD, è questione di necessità, sorgenti usate, e distanza di visione.

se non devi vedere la tv da meno di 2 mt., utilizzi generalmente sky, ddt o l'antenna classica, e hai o vuoi limitare il budget....HDReady, diversamente Full.....ma il tutto è moolto in generale....che necessità hai nei termini di cui ho scritto sopra?

enel
25-05-2008, 20:26
Con cavi hdmi, se non devi veicolare il segnale per decine di metri, non conviene buttare soldi in cavi che promettono quel che non possono mantenere!

Toglietemi una curiosità, ma perchè è importante un cavo hdmi di qualità costruttuva elevata anche se corto? E xchè costano così tanto (i cavi hdmi in genere)?
Io sono abituato alla porta firewire della telecamera e nell'acquisizione dei filmati non ho mai avuto problemi di sorta nemmeno con il più scrauso dei cavi perchè la comunicazione avviene in digitale.

ironchris
25-05-2008, 20:47
infatti nessuno ha detto che il cavo hdmi deve essere sempre di qualità...rileggiti bene il mio post che hai quotato, è scritto chiaramente che, proprio perche' il segnale veicolato è digitale, se non si vogliono buttare via soldi, si puo' tenere quello dato di serie con gli apparecchi elettronici, "a meno che" non si debba veicolare il segnale per decine di metri.......

Hermann
25-05-2008, 21:21
Trovata la FAQ.... grazie

Hermann
25-05-2008, 21:40
Letta la FAQ.

ironchris
25-05-2008, 21:41
spero ti sia utile!;)

Hermann
25-05-2008, 21:48
se non devi vedere la tv da meno di 2 mt., utilizzi generalmente sky, ddt o l'antenna classica, e hai o vuoi limitare il budget....HDReady, diversamente Full.....ma il tutto è moolto in generale....che necessità hai nei termini di cui ho scritto sopra?

E' per mio cognato, e sono in attesa di una sua misurazione della distanza che secondo me si attesta fra 3/4mt.

Vedrà Sky SD/DVD e Sky HD.

Il suo problema a mio avviso è che ha un vecchio CRT Sony che si vedeva egregiamente, in SD.

Gli ho già spiegato che avrà un prezzo da pagare in termini di qualità SD, per via dello scaling. In tal senso mi ero permesso di consigliargli un HDREADY per via di uno (probabile) scaling migliore dei modelli HD, almeno sulla carta...una sorta di buon compromesso vista anche la matrice del PX8 a 1024x768

ironchris
25-05-2008, 22:07
vai di 50px8 allora, tuo cognato non rimpiangerà il suo crt!

PacMann
25-05-2008, 23:14
Piuttosto è SkyHD che si rivela il classico esempio di cio' che non mantiene quel che promette!!!!

mah... premetto che il px80 è il primo hdtv che acquisto, ma a me sky hd mi pare veramente fuori dal mondo, mai vista una qualità visiva così, comunque per gli ossessionati dello stamping volevo raccontare un recentissimo episodio che mi è (purtroppo) capitato: ieri sera arrivo a casa e decido di giocare un pò con la 360, metto su dead rising, gioco adattissimo per le ore piccole, vado avanti per un paio d' ore, due ore reali non otto, poi spengo e vado a dormire... stamattina mi alzo tutto trullo, accendo il tv per vedere la corsa ma prima penso sia meglio controllare se il gioco della sera prima non abbia lasciato qualche "regalino"... metto così una bella schermata nera e mi accorgo che c'è di tutto, nomi icone ecc... ma quello che spicca di più è la scritta "nemici uccisi" in basso a destra, quella è talmente impressa che perfino durante il gp di montecarlo se mi avvicinavo la potevo distinguere nell' angolo! Panico, vabbè capita, una ritenzione passeggera, così inizio tutte le procedure del caso: schermata con la neve... niente, come prima... film a tutto schermo zummato... dopo un paio d' ore la scritta è leggermente sbiadita ma ancora ben visibile... alla fine metto su il pio wash e lo faccio andare a palla praticamente dalle 7 di questa sera... ogni tanto guardo ma a me sembra che a parte un leggero sbiadimento la scritta sia sempre uguale!!
Non so che pensare, a me questo televisore piace, ma se devo essere sincero dovessi tornare indietro forse prenderei un lcd, non è possibile che uno gioca due o tre ore e rischia di rovinare irrimediabilmente il pannello. Domani volevo andare a prendere GTA IV, è un gioco che piglia molto, a volte senza rendertene conto ci passi anche tre o quattro ore di fila, non oso pensare alle conseguenze!

ciao
maurizio

Blashyrkh
26-05-2008, 00:44
io gioco le ore e non ho mai e poi mai avuto problemi di ritenzione...
o meglio la ritenzione c'è sempre, ma problemi mai :D

per prima cosa nn mi è mai successo di averne una così forte che si vedeva da sopra ad un'altra immagine...
questa cosa credo sia dovuto solamente al fatto che il contrasto viene sparato a palla...nn riesco a spiegarmelo altrimenti....

le ritenzioni che ho avuto io sono solamente visibili a stanza completamente buia (o luce molto lieve), a luce forte nn si vedono affatto...ma alla fine mi basta qualche ora (massimo massimo 2 o 3 ore nei casi + estremi) per levare tutto...e ho fatto sessioni da 5 ore e passa per 4 o 5 giorni a bioshock, dove le barre di energia rimanevano fisse per tutto il tempo....

enel
26-05-2008, 07:31
Furthermore we would like to inform you that a new Panasonic has developed phosphorus, which is very resistant to "Bildeinbrennen". The phosphorus in the plasma in the first 100 hours are particularly vulnerable to the "image after glow." Then the panel is significantly less sensitive to do so.
Usually, televisions, including plasma televisions, from the factory with a very high contrast setting exposed to light in the vicinity of the exhibition space to the dealer a shining picture. In a normal housing, it is usually only half as bright as in the exhibition hall to the dealer, sometimes even darker. Therefore, the contrast value of the TV in the living room greatly reduced, otherwise the eyes too hard.

For the initial installation of a plasma TV type Videophile following tips:

. . Make sure that automatic adjustment format of your new plasma television set is that always a formatfüllendes image without bars left and right to see (auto = Panasonic).
. . Adjust the contrast down to 50% or less.
. . Turn only briefly to the 4:3 format to verify that the beams left and right of the picture mittelgrau presented to the danger of "Einbrennens" to reduce them. Turn possibly in a set-up menu bar to the left and right from black to mittelgrau.
. . Turn then during the first 100 hours back to "auto Panasonic" so that the image fills the screen completely.
. . During the first 100 hours it makes sense, not a single TV station over a longer period. This ensures that channel logos and other fixed images that are used by some broadcasters are not nachleuchten.
. . Avoid during the first 100 hours of static images, such as video games or computer games, DVD menu or images.
After the first 100 hours to apply for the next 900 hours of operation following tips:
. . Keep the contrast setting of 50% or less.
. . Limit yourself to only 15% of the TV program that you look at the picture size adjustment "4:3" look.Use otherwise the "auto Panasonic.
. . Limit yourself to only 10% of the useful life of videos, computer games and so on.

After 1000 working hours, plasma displays usually no problems with the "burn".

Sincerely Yours sincerely mt mt

My Panasonic Customer Care My Panasonic Customer Care

Panasonic Panasonic Germany Germany
a division of a division of
Panasonic Marketing Europe GmbH Panasonic Marketing Europe GmbH
Headquarters: Hagenauer Strasse 43, D-65203 Wiesbaden Headquarters: Hagenauer Strasse 43, D-65203 Wiesbaden
Managers: Yoshiiku Miyata, Yorihisa Shiokawa Managers: Yoshiiku Miyata, Yorihisa Shiokawa
District Court Wiesbaden: HRB 13178 District Court Wiesbaden: HRB 13178
Ust-Id.: DE118587560 Ust-Id.: DE118587560
EAR Reg.-Nr. EAR Reg.-Nr. DE 9208 1004 DE 9208 1004

Blashyrkh
26-05-2008, 11:08
doppio post

Blashyrkh
26-05-2008, 11:10
1000ore?!?!?!

usandolo per 5ore al giorno, dopo 7 mesi si potrà giocare e vedere programmi 4:3 senza problemi!!!! :rotfl:

enel
26-05-2008, 12:16
:D Io porterei le 1000 ore a 200. Comunque mi sembrano buoni consigli quelli forniti da panasonic.

zamario
26-05-2008, 12:39
ciao a tutti
pongo un quesito a chi forse ne ha già avuto l'esperienza.
Avendo l 'ingresso component sul 37'' pana px8e porta miglioramenti per cui valga la pena spendere soldi per il relativo cavo ?
PS il segnale da usare sarebbe l 'uscita di un dvd recorder philips 3570 sempre component.
Il guadagno rispetto ad rgb vale la candela ?
grassie

St3ff4
26-05-2008, 13:56
Ciao!
Mi interessava sapere se il green ghosting e' presente sul px8xx tanto quanto sul pz8xx e se ci sono dei modelli meno o piu' affetti da questo problema!
Thank's!

Deep1977
26-05-2008, 14:42
E' per mio cognato, e sono in attesa di una sua misurazione della distanza che secondo me si attesta fra 3/4mt.

Vedrà Sky SD/DVD e Sky HD.

Il suo problema a mio avviso è che ha un vecchio CRT Sony che si vedeva egregiamente, in SD.

Posso dirti che avevo le sue stesse esigenze e ho preso un 50px8e.....assolutamente sono soddisfatto!!!
Consigliato!!!

Torillo
26-05-2008, 16:15
Salve a tutti,
è il mio primo messaggio e spero di avere postato nella sezione giusta.

Visto che ormai il 50PX70 e il 50PX8 hanno prezzi simili (1400-1600 euro), secondo voi quale conviene acquistare e perché?
Qualcuno di voi ha potuto fare un confronto diretto di questi due plasma? Io finora li ho potuti vedere in ambienti, in condizioni e in momenti diversi e quindi non mi fido tanto delle mie impressioni.
Grazie a chi mi potrà/vorrà "illuminare".

Ciao,
Marco

ais001
26-05-2008, 20:23
@Torillo

... leggiti questi topic e trovi le risposte:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88983
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

ironchris
27-05-2008, 13:47
mah... premetto che il px80 è il primo hdtv che acquisto, ma a me sky hd mi pare veramente fuori dal mondo, mai vista una qualità visiva così, comunque per gli ossessionati dello stamping volevo raccontare un recentissimo episodio che mi è (purtroppo) capitato: ieri sera arrivo a casa e decido di giocare un pò con la 360, metto su dead rising, gioco adattissimo per le ore piccole, vado avanti per un paio d' ore, due ore reali non otto, poi spengo e vado a dormire... stamattina mi alzo tutto trullo, accendo il tv per vedere la corsa ma prima penso sia meglio controllare se il gioco della sera prima non abbia lasciato qualche "regalino"... metto così una bella schermata nera e mi accorgo che c'è di tutto, nomi icone ecc... ma quello che spicca di più è la scritta "nemici uccisi" in basso a destra, quella è talmente impressa che perfino durante il gp di montecarlo se mi avvicinavo la potevo distinguere nell' angolo! Panico, vabbè capita, una ritenzione passeggera, così inizio tutte le procedure del caso: schermata con la neve... niente, come prima... film a tutto schermo zummato... dopo un paio d' ore la scritta è leggermente sbiadita ma ancora ben visibile... alla fine metto su il pio wash e lo faccio andare a palla praticamente dalle 7 di questa sera... ogni tanto guardo ma a me sembra che a parte un leggero sbiadimento la scritta sia sempre uguale!!

ciao
maurizio

ribadisco che SkyHD si vede benissimo e comunque meglio del satellitare normale....ma se non hai altri metri di paragone, non puoi dire che è fuori dal mondo....prova a vedere un B.R. o un segnale satellitare in HD straniero e poi potrai dire che i loro, si, sono fuori dal mondo!
Per la ritenzione non preoccuparti passa, pero' se ne fai una malattia gia da mo' e appena ti svegli vai a controllare il plasma neanche fosse un malato terminale, è normale che non ti passa piu!
Rilassati........:hic:

eastside
27-05-2008, 16:07
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire come faccio a visualizzare il timer vita???

come già spiegato nella + che ottima FAQ di ironchris devi abbassare il pannellino che si trova nella parte frontale del PX80, tenere premuto il tasto -/v e poi 3 volte il tasto 0 (zero) sul telecomando........

acquistato il 42px80 online sulla baia ricevuto e montato da solo (troppa la voglia per aspettare aiuto).

http://img373.imageshack.us/img373/3456/21052008fu3.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=21052008fu3.jpg)

Impressioni: più che positive su tutta la linea.
segnali analogici buoni, sky in rgb idem, buonissima resa su BR e giochi PS3...
per fonti SD l'ho attualmente impostato come la prima immagine della FAQ cioè su cinema con contrasto 2 scatti meno della metà ecc tranne che per il filtro PNR che tengo al minimo.
Per HD aumento solo la nitidezza a 3/4 e metto tutti i filtri su off.

conclusione: pienamente soddisfatto dell'acquisto lo straconsiglio a tutti

p.s. provenivo da un retroproiettore sony KDF-E42A11 che ora onestamente non rimpiango....;)

saluti

Torillo
27-05-2008, 16:09
@ ais001
Grazie per gli indirizzi dei topic, ma li avevo già letti.;)

Le caratteristiche tecniche del 50PX70 e del 50PX8 le conosco bene, ma volevo sapere se qualcuno aveva avuto la possibilità di CONFRONTARLI DIRETTAMENTE E IN CONDIZIONI CONTROLLATE (stesse sergenti, stessi collegamenti ecc.).
I dati di targa (dai quali si evince che i due prodotti sono abbastanza simili) sono una cosa, ma le impressioni visive reali possono essere 100 volte più significative e vere…
Qualche fortunato ha potuto fare un simile confronto?

Ciao,
Marco

ais001
27-05-2008, 19:32
@Torillo:
... difficile che qlc li abbia provati allo stesso modo assieme.... è + facile che ti dovrai basare sulle descrizione dei topic o provarli tu stesso :(

Torillo
28-05-2008, 14:36
@Torillo:
... difficile che qlc li abbia provati allo stesso modo assieme.... è + facile che ti dovrai basare sulle descrizione dei topic o provarli tu stesso :(

Eh, mi sa che hai ragione.... Io ho provato a chiedere in 4-5 megastore se era possibile organizzare questo confronto, ma nessuno aveva disponibili i due modelli contemporaneamente.
In mancanza del confronto diretto e data la sostanziale equivalenza delle caratteristiche generali e dei prezzi, è comunque meglio optare per il pannello più recente (G11 V-Real III) e quindi per il 50PX8?
Ma siamo sicuri che il 50PX80 non uscirà mai???

Ultima domanda: meglio uno di questi due Pana a 1400-1500 euro o un Pio 508XD a 2000 euro? O meglio ancora un Pio 5080XD a 1800 euro? In un forum di AV Magazine (non ricordo quale) ho letto che il Pio 5080XD (non il 508XD) è da alcuni ritenuto il miglior plasma in assoluto nella fascia di prezzo sotto i 2500 euro. Può essere più o meno valida questa affermazione?

Saluti,
Marco

ais001
28-05-2008, 22:32
1. per spendere "poco", meglio il 50px8e

2. il 50px80e.... ATTUALMENTE non è prevvisto.
... se poi tra 6 mesi Panasonic lo produce..... beh, solo loro lo sanno ;)

3. tra Pana e Pio 508.... ovviamente meglio Pioneer ;)

4. tra 508 e 5080.... non ci sono differenze "elettriche".... sono solo "features" aggiuntive che un modello ha in + rispetto all'altro.
... solitamente si dice "quello è meglio" xchè magari 12mila attacchi non servono x chi gestisce tutti gli ingressi in un'ampli di fascia alta..... quindi in tal caso basta 1 sola presa HDMI
... chi non ha un processore video dedicato, ovviamente o riversa su un'ampli, o gestisce tutto nella tv.... e quindi gli servono + prese in ingresso ;)
... devi vedere tu cosa e quanti ingressi farai gestire alla tv... in base a questo decidi e compri :D

Torillo
29-05-2008, 11:36
@ais001

Grazie per le risposte, che condivido in pieno.
In pratica:
1. lasciar perdere il 50PX70;
2. orientarsi sul 50PX8E per spendere meno;
3. scegliere Pio 508 o 5080 per avere maggiore qualità spendendo di più.

Il mio utilizzo della tv (che guardo da circa 3,5 mt.) è:
50% reti Rai e Mediaset, 50% dvd con Philips dvp 9000s.
Quindi tutti segnali SD. HD (blue ray e/o Sky) il prossimo anno.
Devo pensionare un "vecchio" plasma LG RZ-42PX11 (42" a bassa risoluzione acquistato a febbraio 2005): pensi che acquistando uno dei plasma suddetti (a questo punto forse Pio 5080) otterrò comunque un netto miglioramento video oppure, visto che attualmente utilizzo solo segnali SD, farei meglio ad aspettare ancora un po'?

Grazie per la consulenza...:)

Ciao,
Marco

Blashyrkh
29-05-2008, 11:48
mah...considerando la "schifezza" che ti ritrovi, direi così a naso che il miglioramento lo avrai senza ombra di dubbio

ma forse visto che lo hai già, io apsetterei un altro pò fino a quando nn avra fonti hd, in modo tale che calino i prezzi o esca la generazone successiva

ais001
29-05-2008, 12:05
1. con quelle sorgenti.... se non hai NECESSITA'... prenditi l' HD normale e vivi sereno x qlc anno.... i soldi fai sempre in tempo a spenderli ;)

2. beh, passando ad un pioneer, la qualità è su tutt'altro pianeta sia rispetto al tuo attuale plasma, sia ai plasma in commercio oggi.
... sicuramente male non fa... pensando "alla lunga"..... xò devi vedere tu se ce la fai a spendere 2000€. i soldi sono tuoi e tu devi decidere.
... la qualità si paga..... però fidati che vedi da dio molte sorgenti che in giro vedi male ;)

3. se non hai fretta..... aspetta.... tanto i nuovi modelli sono sempre meglio e costano relativamente meno.... quindi se hai dubbi, non fa male "fermarsi a guardare" l'evolversi della situazione.
... se invece 6 "alle strette", devi decidere tu in base alle tue esigenze e NON SOLO in base a quello che ti dicono qui (io o altri).
... quello che può piacere a me, può non piacere a te... e viceversa ;)

lamalta
29-05-2008, 16:13
Ciao a tutti.
Sono fortemente intenzionato a comprarmi un 42PX80E...ora online si trova a 899 in offerta (ma presumo senza garanzia italia), che sono un ottimo prezzo mi pare...L'imballo ci sta in macchina (me lo farei spedire in azienda)??!
Comunque ora andrò dagli esperti siamo noi a vedermelo per bene....

Ciao a tutti

enel
29-05-2008, 16:20
Ciao a tutti.
Sono fortemente intenzionato a comprarmi un 42PX80E...ora online si trova a 899 in offerta

Ciao a tutti

Chiedi bene la data di arrivo, ad esempio con fotodigit chi ha fatto un ordine fatto il 23 maggio deve aspettare fino al 10 giugno.

lamalta
29-05-2008, 16:26
Ho visto che Bow lo da subito disponibile...ANche se prendere una cosa così grossa online non mi piace

ais001
29-05-2008, 19:02
@lamalta :
... occhio che è VIETATO dal regolamento quotare i messaggi precedenti

... EDITA il tuo messaggio e RIMUOVI il quote (prima che arriva COBRA e che si incaxxi come una biscia :asd: ).

... il quote serve se rispondi ad uno che ti ha risposto una pagina prima.... NON serve se uno ti ha risposto 5 minuti dopo ;)

qashqai
29-05-2008, 19:11
domanda: tra un 37px80 a 799 € ed un 37px8 a 699 €, quale preferire?
la differenza di prezzo (100 €) è giustificata?

enel
29-05-2008, 19:20
Differenze:
contrasto 10.000:1 contro 15.000:1
assenza lettore sd card
2 hdmi invece che tre
assenza del trattamento nero pianoforte (potrebbe non essere una cosa negativa)
assenza del cazz
assenza della VGA

Torillo
29-05-2008, 20:15
1. con quelle sorgenti.... prenditi l' HD normale e vivi sereno x qlc anno.... ;)

2. beh, passando ad un pioneer, la qualità è su tutt'altro pianeta ..... fidati che vedi da dio molte sorgenti che in giro vedi male ;)

3. se non hai fretta..... aspetta.... ;)

1. D'accordo al 100%.

2. Mi fido e penso che acquisterò il Pio 5080XD appena lo trovo sui 1800 euro (o il 508XD sui 2000 euro).

3. Potrei aspettare, ma ormai sono convinto di cambiare il vecchio LG: ho voglia di qualcosa di meglio.

Ciao,
Marco

ais001
29-05-2008, 20:40
... se vuoi una tv decente/buona ad un "buon" prezzo, prenditi il Pana e fregatene del resto (che fa pure rima) ;)

... se vuoi una "Signora" tv e non ti fai problemi a spendere 200/300€ in +.... vai di Pioneer ;)

Torillo
29-05-2008, 22:51
Ho deciso, vado di Pioneer ;) (anche se, ai prezzi attuali sul web e su ebay, mi costerà 5-600 euro in più...:( )!
Spero di trovarne uno ai prezzi che dico io (1800-2000 euro) in tempi brevi.

gico11
30-05-2008, 08:18
tra un 37px80 a 799 €

dove trovi il px80 a 799€ ?
grazie

qashqai
30-05-2008, 13:22
nei centri Auchan

Blashyrkh
30-05-2008, 13:42
io ebbi tempo fa il volantino auchan...c'era il 42px80 a 900euro...mi sembrava imossibile a dre il vero...anche perchè sul volantino c'erano le specifiche del px8...

quindi pensavo avessero sbagliato come al solito....dato che a prezzi del genere manco online si trovano...se sono reali il prezzo è un affarone...

ma non è che vendono le versioni import?

Kali
30-05-2008, 13:44
attenti perchè il volantino di auchan è sbagliato, il 37 a 799 è il px8 e non px80 come indicato

Blashyrkh
30-05-2008, 13:45
come volevasi dimostrare...

lamalta
30-05-2008, 13:51
Ma la differenza fra garanzia italia ed international è solo nelle condizioni di trasporto? Cioè con la garanzia Italia se lo vengono a prendere mentre con quella international lo devo portare io nel centro di assistenza (qui a Bologna ce ne sono 2, quindi non dovrebbe essere un grosso problema)? Il trattamento poi è lo stesso? (non vorrei fosse come Nikon e la Nital...)

Grazie

donatello73
30-05-2008, 19:50
anchio ho deciso di prendere il px 42,
e sono anche io indeciso se prendere quello europeo a 150 euro in meno...lo ho visto su bow..quello italiano lo prenderei su mr price...
ma c'è da fidarsi?
ciao!

scorpion73
30-05-2008, 21:32
raga una domanda: io devo vedere la TV da 2,5mt e per problemi di spazio oltre che di distanza voglio un 37".
Ero indeciso fra LCD e plasma solo per via del fatto che il 37" è HD Ready e non FULL HD.
Che mi consigliate? Ci sono molte differenze fra HD Ready e Full HD guardando i Blu Ray a 2,5/3mt?
Per favore aiutatemi.
Ah, per non essere off topic, chiedo questo perché ovviamente il 37 pollici plasma che sto valutando è il pioneer PX80
Grazieee

nobrandplease
30-05-2008, 21:56
..quello italiano lo prenderei su mr price...
ma c'è da fidarsi?

Al 100%;)

Blashyrkh
31-05-2008, 01:18
Che mi consigliate? Ci sono molte differenze fra HD Ready e Full HD guardando i Blu Ray a 2,5/3mt?
Per favore aiutatemi.

pioneer px80? :D

cmq come ripetuto 500 volte, a 2,5 nn si nota molta differenza con un 42", figuriamoci col 37

enel
31-05-2008, 06:39
Ho ordinato un th42px80 da fotodigit. Il prodotto è con garanzia europea.
Secondo voi è compatibile ed è possiblie acquistare la CAM DTT dal sito di
panasonic (ho visto che chiede anche il numero di serie) oppure ciò è
riservato ai prodotti italiani?

*per chi ha la versione con garanzia europea*
Provate ad inserire il numero di serie qui. Ve lo accetta?
http://dgtvcam.panasonic-italia.info/

scorpion73
31-05-2008, 07:34
pioneer px80? :D

cmq come ripetuto 500 volte, a 2,5 nn si nota molta differenza con un 42", figuriamoci col 37

Scusa, panasonic PX80 :D :D errore di battitura :D

tu ce l'hai questa tv? puoi postarmi le tue impressioni? grazie

kaZama86
01-06-2008, 13:39
Comprato da 1 mese circa.....davvero un gran bel televisore (Pana 37PX80E).
Certo come al solito nn ho il riscontro con altre tipologie di televisori (è il primo HD che prendo) pero si vede davvero bene...anche i DVD.
Cmq se vedi in prevalenza Tv analogica,digitale terrestre e DVD/Divx assolutamente consigliato un HDReady in quanto con un FULLHD si vedono peggio questi segnali (Su questo ho il riscontro...state lontani dai samsung fullhd :D :D :D )
Cmq prima di prenderlo mi ero informato con chi avesse provato piu televisori e mi hanno assicurato che rispetto ad altre marche e rispetto agli LCD si vede nettamente meglio!!!

Blashyrkh
01-06-2008, 13:44
beh, riassumendo molto, il televisore è ottimo...per ogni tipo di segnale...dvd, videogiochi, tv analogica e digitale...

certo che la tv analogica non è il massimo, ma trovare di meglio è difficile...con i segnali hd invece è stupenda...
per quanto riguarda il pc invece, l'immagine è ottima con i videogiochi o video, ma per quanto riguarda la navigazione è meglio un monitor dedicato...
i blueray ancora devo visionarli

cmq a partei difettini ripetuti 50 volte...che un utente normale nemmeno vede

enel
01-06-2008, 16:27
Prezzo del th-42px80 in Germania....

http://img.idealo.com/folder/Product/951/8/951897/s1_pricetrend90.png

kaZama86
01-06-2008, 19:21
Ragazzi una domanda.....l'altro giorno ho visto Pirati dei caraibi - Ai confini del mondo in DVD (con conseguenti bande orizzontali) sul mio 37'' impostato su Normale. Durata: 2h48m
Alla fine ho notato evidenti stampaggi delle 2 bande sopra e sotto....per fortuna è scomparso la mattina dopo. Però cavolo bisogna stare sempre attenti ???? Io lo ho da 1 mese preciso e dire che per evitare questa situazione ogni tanto lo mettevo per 2 minuti a tuttoschermo :cry: :cry: :cry:

enel
01-06-2008, 19:53
Ragazzi una domanda.....l'altro giorno ho visto Pirati dei caraibi - Ai confini del mondo in DVD (con conseguenti bande orizzontali) sul mio 37'' impostato su Normale. Durata: 2h48m
Alla fine ho notato evidenti stampaggi delle 2 bande sopra e sotto....per fortuna è scomparso la mattina dopo. Però cavolo bisogna stare sempre attenti ???? Io lo ho da 1 mese preciso e dire che per evitare questa situazione ogni tanto lo mettevo per 2 minuti a tuttoschermo :cry: :cry: :cry:

Quante ore di funzionamento ha? Per le prime 100 devi evitare le bande nere il più possibile e impostare il contrasto al 50%.

kaZama86
01-06-2008, 20:00
bhe lo ho da 1 mese......le ho passate abbondantemente

fabbius69
02-06-2008, 10:31
Questa mattina accendo il mio 42" e su sky sento il volume molto basso, ma anche su l'analogico è più basso ed anche mettendo il lettore dvd il volume è più basso di ieri.
Insomma in una notte cosa è successo????
Per ascoltare bene devo mettere la barra del volume almeno alla meta, si è gia guastato???

Un consiglio.
Devo andare al negozio dove ho acquistato la tele oppure ad un centro panasonic??

dragstar84
04-06-2008, 14:31
Ciao a tutti vorrei acquistare il pana TH-50PX8E, l'ho visto alla media world a
1499 euro (pi§ dovrei avere uno sconto del 20%)quandi lo pagherei 1200 circa..
Ho visto ke ne parlano molto bene di questo Plasma...(in particolare parlano molto bene del 42, ma del 50 poco)
Vorrei solo qualche info in piu in base alle mie caratteristiche..

I segnali sd non si vedono peggio su un 50" rispetto a un 42?

Attualmete lo userei solo per segnali sd(dvd,dvx, digitale terrestre, wii)
ho circa 5 metri di distanza

Cosa dite e una buona scelta questo tv o dovrei puntare su un altro???
grazie

Blashyrkh
04-06-2008, 15:04
azz 5 metri? :D oltre a non vedere i difetti, forse nn vedi nemmeno la tv :D

a parte gli scherzi, a 5 metri ti conviene prendere MINIMO un 50"...nn tenere manco in considerazione il 42

fagio
04-06-2008, 21:08
sono preso da un dilemma tar un 42px8 a 800€ e un 42px70 a 850€ cosa conviene?

alexdrast
06-06-2008, 08:12
Dopo aver letto per un paio di mesi centinaia di post sui più svariati forum alla fine mi sono deciso e ho acquistato il mio primo plasma, un bel Panasonic TH42PX80E... devo dire che la prima impressione è stata ottima, in soggiorno fa la sua porca figura. Con il digitale terrestre si vede abb bene, un po' meno con l'antenna tradizionale... ma questo già lo si sapeva. :rolleyes:

Devo ancora provare l'uso con il dvd e con la wii... ma la vera prova ci sarà con l'acquisto della x360... che goduria!! :cool:

Adesso è in fase di rodaggio, diciamo così.. niente di particolare, solo un occhio nell'uso del contrasto. Non voglio perderci il sonno dietro la fantomatica ritenzione/stampaggio!! :D

Secondo livello
06-06-2008, 08:28
alexdrast complimenti per l'acquisto.vorrei sapere da te da che distanza guardi la tv.perchè io sono indeciso tra il 37" e il 42".io lo vedrei da 2.5m.
grazie

enel
06-06-2008, 09:13
Dopo aver letto per un paio di mesi centinaia di post sui più svariati forum alla fine mi sono deciso e ho acquistato il mio primo plasma, un bel Panasonic TH42PX80E...

Dove l'hai acquistato?:)

alexdrast
06-06-2008, 11:15
vorrei sapere da te da che distanza guardi la tv.
grazie

Allora la mia distanza di visione è di circa 2mt-2,5mt e devo dire che il 42 ci sta alla grande.... stasera ci sarà la prova visione DVD... con Cloverfield... sperando non sia una boiata paura!! :D

alexdrast
06-06-2008, 11:17
@ enel

L'ho comprato all'Unieuro, prenotandolo sul sito web e scegliendo l'opzione Scegli e Ritira.. così l'ho pagato con il prezzo web e non ho dovuto nemmeno mettere le spese di spedizione. Io l'ho pagato 999,00 però ho visto che adesso al Trony con il 15% di sconto lo vendono a circa 935 euro... niente male!

;)

alexdrast
06-06-2008, 11:18
cosa conviene?

Se riesci a salire a 935 euro, puoi prendere il 42px80 al Trony... altrimenti anche il Px8 da te indicato non è affatto male...! :)

enel
06-06-2008, 11:45
@ enel

L'ho comprato all'Unieuro, prenotandolo sul sito web e scegliendo l'opzione Scegli e Ritira.. così l'ho pagato con il prezzo web e non ho dovuto nemmeno mettere le spese di spedizione. Io l'ho pagato 999,00 però ho visto che adesso al Trony con il 15% di sconto lo vendono a circa 935 euro... niente male!

;)
Domanda:
- la scatola riporta la scritta Panasonic Italia?
- all'interno dei documenti c'è un libretto intitolato PAN EUROPEAN
GUARANTEE e basta? Oppure c'è uno specifico con "garanzia panasonic italia"
?

alexdrast
06-06-2008, 12:10
Stasera controllo e poi ti dirò

hadler
06-06-2008, 16:06
@ enel
però ho visto che adesso al Trony con il 15% di sconto lo vendono a circa 935 euro... niente male!

;)

sei sicuro costi tanto?
io mi son informato alla trony da 1200 scontato viene 1000...
ma son indeciso con un px8 a 800 euro

enel
06-06-2008, 18:51
Da oggi sono anch'io possessore del PANA TH42PX80.
Anche se è presto per dare giudizi (dato che il pannello è in fase di rodaggio)... posso dire che:

- CONSUMI: sono ottimi. Misurando con il contawatt LIDL ottengo un consumo di 80-100 watt con "il signore degli anelli" (zoomato a pieno schermo modalità cinema contrasto circa metà), nella normale visione della tv il consumo varia da 110 a 150 watt (cartoni animati) con punte di 200 watt (pubblicità nintendo Wii). LA modalità RISPARMIO ENERGETICO (dal menù impostazioni) attivandola o disattivandola non cambia nulla a livello di immagine, boh! Da testare la modalità ECO.

- LE IMPOSTAZIONI di luminosità: leggo nelle impostazioni consigliate di aumentare il livello di luminosità di 2-3 tacchette abbassando nel contempo il contrasto sotto il 50% nella modalità CINEMA. Beh, impostando in tal modo l'immagine ottengo un risultato orrendo, un'immagine come sovraesposta e priva di neri e ombre.
Impostando la luminosità 3-4 tacchette SOTTO il 50% ottengo un risultato eccellente.

- Modalità colore:
- con la modalità NORMALE si ottengono delle immagini ben contrastate ma un po' sparate specie sull'incarnato, la modalità CINEMA a mio avviso è assai migliore sotto il profilo della fedeltà cromatica purchè si aumenti il contrasto sopra il 50% (basta 1-2 tacchette) e si abbassi drasticamente la luminosità (a circa il 35-40%).

napo
06-06-2008, 19:45
io ho una distanza di 2 metri ho preso il 37 px80 e ho fatto la scelta giusta sembra un 42 da sme comprato ieri 840,00

enel
06-06-2008, 21:35
Ottimo prezzo e ottimo negozio.:)

hadler
06-06-2008, 23:44
scusate spero di fare una domanda nn troppo stupida...
il modello px8 è sprovvisto di porta vga...
ci son problemi a collegare il mio portatile provvisto di porta hdmi ad una presa hdmi del panasonix 42px8?
sapete se è possibile mapparlo 1:1 su hdmi?

Harry
07-06-2008, 07:31
Ciao ragazzi!

Io ho un DVD recorder che ha un'uscita component mai utilizzata, ora con il 42PX80 vorrei rispolverarla. Il cavo in dotazione ha 3 connettori rosso bianco e giallo, e termina con un jack tipo cuffiette, penso che non vada bene per il Panasonic vero? Dovrebbe essere 3+3 anche all'altra estremità giusto? Ma allora che cavo è quello, non sarà mica per l'audio?

Se non va bene, che cavo devo chiedere quando vado ad acquistarlo?

enel
07-06-2008, 09:21
Quello che hai tu è un cavo COMPOSITO :D

Il rosso ed il bianco servono per l'audio, il giallo per il video (di pessima qualità).

Devi andare ad acquistare i cavi component e i cavi audio, in tutto avrai 5 connettori per parte.

Buon ingrovigliamento di cavi! :cry:

Fra73kl
07-06-2008, 10:05
@ Enel:
La modalità risparmio enegetico funziona eccome!
Lo puoi notare però solo sulle schermate molto luminose,con molto bianco.
Mettendola ad on la luminosità del bianco si riduce notevolmente e così credo anche i consumi,mentre non ha effetto sulle scene più scure.

Concordo con te sulle impostazioni in modalità cinema,anche se la temperatura colore a calda vira di fatto il bianco leggermente verso la scala del rosso.
Personalmente per i dvd tengo modalità normale,temperatura colore normale(bianco perfetto) con contrasto sul 75% e colore e luminosità al 50.
Piacevolmente ieri ho letto sulla rivista AudioVideo che la migliore impostazione per il px80 è proprio questa,anche se loro mettono la nitidezza a metà mentre io la alzo un po' verso dx.
Per il dvb invece contrasto molto più basso,poco oltre la metà,e colore al 40% max. ;)

Blashyrkh
07-06-2008, 10:29
Piacevolmente ieri ho letto sulla rivista AudioVideo che la migliore impostazione per il px80 è proprio questa,

mah, dipende sempre dai gusti, per me 75% di contrasto è uno sproposito a prescindere...
al massimo arrivo al 60% con il dvdrecorder che ha poco contrasto

enel
07-06-2008, 10:46
x Fra73kl. Grazie per la spiegazione sul "risparmio energetico". :)

Oggi ho notato che il livello del trattamento antiriflesso è veramente ottimo! Con il mio Trinitron 29" se non abbassavo le tapparelle vedevo le finestre e la porta d'entrata anzichè il video! :D

Domanda: è normale che la TV sul piedistallo sia leggermente inclinata in avanti?
Inoltre, come si fa a vedere in formato 16:9 un film 2.35:1? Come va configurato il tutto? Bisogna agire dal lato TV o dal lato lettore dvd?

STASERA TEST CON I MONDIALI CON RAI 16:9 (SPERANDO SIA ANAMORFICO). :cool:

hadler
07-06-2008, 11:40
STASERA TEST CON I MONDIALI CON RAI 16:9 (SPERANDO SIA ANAMORFICO). :cool:
vorrai dire europei :D
che nervi in puglia non testano mai nulla

enel
07-06-2008, 12:19
vorrai dire europei :D
Lapsus! :D

Cmq parlavo del normale digitale terrestre rai che trasmetterà in 16/9!

Fra73kl
07-06-2008, 13:41
mah, dipende sempre dai gusti, per me 75% di contrasto è uno sproposito a prescindere...
al massimo arrivo al 60%...
In realtà su AudioVideo riporta contrasto al 90%...:D :p

Blashyrkh
07-06-2008, 13:52
contrasto 90% è un m..da assoluta :rolleyes: manco i "niubbi" metterebbero un contrasto del genere...

Fra73kl
07-06-2008, 14:24
Allora quelli della rivista AudioVideo sono "niubbi"!:D
Però hanno fatto le misurazioni e regolazioni con tanto di strumenti di precisione...
Evidentemente,de gustibus! :p

Blashyrkh
07-06-2008, 15:17
vabbè, non sono l'unico qui a sostenere che un contrasto ocsì alto è pessimo...anzi...
e la cosa è MOLTO strana....a meno che nn hanno un lettore dvd con pochissimo contrasto, il 90% del contrasto è un'esagerazione per tutte le applicazioni...e le regolazioni con gli strumenti di precisione valgono poco e niente

donatello73
07-06-2008, 18:29
bene,dopo essermi smazzato un sacco di post oggi ho ordinato da mrprice il th 42 px 80..
il kuro purtroppo non me lo posso permettere...
quest'ultimo è l'unico televisore che dopo i tanti post letti risultava migliore del panasonic..verosimilmente il kuro risulta essere il miglior televisore in assoluto..almeno da quel che sono riuscito a capire da qua..
grazie a tutti!
riposto quando mi arriva..
ciao!

Escape
07-06-2008, 21:34
Si ma il kuro è,come dici te,per chi se lo può permettere o comunque,per uno che proprio vuole il non-plus ultra del caso... credo che per gli esseri umani di taglia media,vadano piu che bene i panny,sopratutto se pensiamo che comunque si parla di quasi 1000 euro per una tv... è in africa con 1000 euro ti compri uno stato,giusto per farvi tornare coi piedi per terra! ;)

Harry
07-06-2008, 21:50
Volevo farvi qualche domanda:

- Quando accendo il plasma a freddo, sento un cri cri cri, è normale, lo sentite anche voi?

- Per il rodaggio, modalità normale va bene?

- Ma la Guide Plus come funziona? Che codice postale devo mettere, quello della mia città? Mi devo sintonizzare su qualche canale speciale per ricevere i primi aggiornamenti?

enel
08-06-2008, 08:01
1. Il tichettio iniziale è normale, anche a me lo fa.
2. La modalità normale va bene purchè imposti il contrasto almeno una tacca sotto la metà.
3. Il discorso del codice postale non credo abbia effetto per le trasmissioni italiane. La guida funziona bene senza sintonizzarsi su qualche canale in particolare. Ci pensa la tv a scaricare tutte le info della programmazione dei vari canali.

Harry
08-06-2008, 09:10
3. Il discorso del codice postale non credo abbia effetto per le trasmissioni italiane. La guida funziona bene senza sintonizzarsi su qualche canale in particolare. Ci pensa la tv a scaricare tutte le info della programmazione dei vari canali.

E' passata una notte e non ha scaricato nulla, sarà che non ricevo MTV come canale digitale DTT, ma solo in analogico?

Gli aggiornamenti del sistema la TV li fa in automatico oppure devo forzarli? Si perdono le impostazioni?

enel
08-06-2008, 11:53
1. La guida tv funziona solo con il DTT
2. Puoi cercare gli aggiornamenti anche manualmente con l'apposita funzione. (non è detto però che siano usciti nuovi aggiornamenti...)

Blashyrkh
08-06-2008, 13:18
la guida nn funziona solo con il ddt...ma anche con l'analogico...

per scaricarla, hai bisogno di vedere perfettamente mtv in analogico...ovvero dovresti essere in grado di vedere anche il televideo...

se lo prendi maluccio, allora nn avrai mai la guida per i canali analogici

Harry
08-06-2008, 15:11
Ok, grazie!

Comunque il codice postale quale dovrebbe essere, quello della mia città o del Paese Italia (quale)?

In questo plasma la scart AV1 e AV2 hanno le stesse funzioni oppure no? Per collegare insomma un DVD recorder una vale l'altra?

Blashyrkh
08-06-2008, 23:39
il codice postale sarebe il CAP, quindi credo quello della propria città...nn so cmq, a me nn funziona manco perchè prendo male mtv

le 2 scart in teoria nn hanno le stesse funzioni, se nn sbaglio sono entrambe RGB, ma una sola di esse è S-Video...cmq controlla dietro, c'è scritto affianco alla scart...

se il recorder esce in rgb, allora una vale l'altra, e per questo tipo di connessione hai bisogno di un cavo scart con tutti e 21 i piedini collegati...ed è la connessione con la qualità migliore

se invece esce solo in S-video devi vedere quale delle 2 lo permette...

ho omesso la possibilità del segnale video normale, perchè è il + scarso, e di sicuro il recorder ti permette almeno il s-video

ricorda inoltre di settare il tipo di segnale dal recorder

Harry
09-06-2008, 10:29
Qualcuno è riuscito a far funzionare la Guide Plus? MTV non si vede benissimo ma il televideo è perfetto.

Comunque Guide Plus in Italia funziona.

hadler
09-06-2008, 11:15
ho un 42px8 e per adesso non riesco a configurare l'hdmi con audio dal mio portatile...sapreste dirmi se è possibile collegare il video su hdmi al tv e l'audio su rca sempre sulla tv?o devo necessariamente usare un amplificatore esterno?

Blashyrkh
09-06-2008, 11:50
mi sa che devi usare la porta hdmi1, è l'unica che permette di far sentire l'audio dagli rca audio in della tv

lamalta
09-06-2008, 12:03
Ciao a tutti,
oggi vorrei andare a comprare il mio primo tv, un bel panasonic da 42.
Ero convinto per il 42PX80E da prendere in un grande magazzino (a rate :doh: ), ma ora il PX8E è in offerta a 799...il prezzo più basso del PX80E che trovo qui a bologna è 1099...sono 300 euro, vale la pena per il contrasto più elevato e per la porta HDMI in più (risolvibile in futuro con uno switch??)?

Grazie a tutti

ironchris
09-06-2008, 12:08
se sono 300€ di differenza non li vale......fossero stai di meno si...vai tranquillo con il px8, magari con la differenza ci schiatti una ps3!

enel
09-06-2008, 12:59
Il px8E è anche esteticamente più brutto e manca la porta pc, ma per quanto riguarda il contrasto mi sembra perfettamente paragonabile al PX80E... (erano fianco a fianco al mediaworld).

enel
09-06-2008, 13:16
Domanda: perchè se guardo un dvd in formato cinema e zoomo l'immagine con zoom 3 questa funzione mi taglia leggermente i bordi sopra e sotto?

hadler
09-06-2008, 13:20
mi sa che devi usare la porta hdmi1, è l'unica che permette di far sentire l'audio dagli rca audio in della tv
scusa dove sono gli ingressi rca audio in della tv?

lamalta
09-06-2008, 13:29
Le differenze estetiche sono di colore? Per il resto se mi dite che come immagini si equivalgono voto per il risparmio!:D

Fra73kl
09-06-2008, 16:09
Ma qualcuno di voi che possiede come me il Pana e il decoder Sky Pace Hd ha risolto poi il problema del video verde con la scart RGB?
Perchè io ancora no,anche aggiornando il decoder...credo sia un'incompatibilità con i televisori Panasonic,ho anche mandato una mail alla Pana ma ancora nessuna risposta.:(

Insomma,sò che ognuno ha i suoi gusti,ma a me non piace proprio vedere i canali in SD tramite hdmi...:p

A proposito,con un tv Hd ready come il 37px80,voi che preferite,mettere il decoder su 720p o lasciarlo a 1080 per vedere i canali in HD?
Io non riesco a vedere differenze,in teoria dovrebbe essere meglio a 720p per la tv,ma così è il decoder a scalare credo,quindi non sò se ci si rimette o guadagna in qualità alla fine...:confused:

enel
09-06-2008, 16:23
Io mando al Pana il segnale a 1080p. Rispetto al 720p lo trovo più definito (soprattutto guardando i caratteri del testo).

Credo che il Pana a prescindere dal segnale scali sempre a 1080p per poi arrivare alla risoluzione del pannello. Mandando il sengnale a 720p la TV lo porta a 1080p per poi rimpicciolirlo a 1024*768. Mandando il segnale direttamente a 1080p la TV non fa altro che convertirlo a 1024*768... si risparmia così un passaggio.

Fra73kl
09-06-2008, 16:36
Dici che quindi scala comunque anche con un segnale a 720p?
Ti credo,ma tanti dicono che invece così non dovrebbe scalare,mah...:confused:

Ad ogni modo il mio Pana è da 37",quindi ha 720 righe,non 768,pensi sia un vantaggio per quello che mi dici?
Grazie!:)

Doubt
09-06-2008, 16:44
E' un po' che non mi collego al forum, oggi volevo aggiungere un commento dopo 3 mesi di utilizzo.

Sono contentissimo di aver scelto questo tv !!!!! E quando vado a casa di amici e parenti che mi mostrano il loro nuovo LCD penso: ma come fanno a non rendersi conto di come si vede male? Sono proprio accecati (o cecati)?

Mi dispiace che c'e' ancora qualcuno come Harry che non capisca che il Plasma e' davvero superiore ....
Le statistiche ci dicono che l' LCD e' il futuro? Ma io mi baso su cio' che vedo non sulle statistiche o su quello che i produttori leader negli LCD ci vogliono propinare.

Dalla mia attuale esperienza dico: finche ci sara' un PLASMA in vendita io prendero' quello , non mi faccio condizionare da cio' che fanno gli altri (spesso manovrati dalla non-conoscenza e dalle mode).

Ciao.

Blashyrkh
09-06-2008, 16:58
scusa dove sono gli ingressi rca audio in della tv?

sono quelli che stanno vicino all'ingresso component

Blashyrkh
09-06-2008, 17:00
Credo che il Pana a prescindere dal segnale scali sempre a 1080p per poi arrivare alla risoluzione del pannello.

dove l'hai letta qeusta cosa?

Blashyrkh
09-06-2008, 17:02
Domanda: perchè se guardo un dvd in formato cinema e zoomo l'immagine con zoom 3 questa funzione mi taglia leggermente i bordi sopra e sotto?

perchè dovresti guardare un dvd in 16:9 con lo zoom3!?!?!?

hadler
09-06-2008, 17:21
sono quelli che stanno vicino all'ingresso component
ah credevo che quegli ingressi fossero solo per l'audio del component
confermo selezionando audio analogico o digitale si riesce a cambiare l'ingresso audio...ottimo :D

Blashyrkh
09-06-2008, 17:33
l'audio in della tv serve per il component, la vga, e l'hdmi1

attenzione che per attivare l'audio per l'hdmi1 devi andare nelle impostazioni audio, e settare analogico alla voce "ingresso hdmi1"

enel
09-06-2008, 17:45
perchè dovresti guardare un dvd in 16:9 con lo zoom3!?!?!?

Formato cinema è 2,35 (o 2.40) :1

perchè sono in rodaggio :O

Blashyrkh
09-06-2008, 18:16
per il 2:34 devi usare lo zoom2

giffogiffo
09-06-2008, 19:15
Salve a tutti, sono nuovo del forum...
volevo fare una domanda veloce, avrei intenzione di acquistare un th-50px8e ma ho letto che dalle caratteristiche non ha ingresso Pc, è possibile utilizzare una delle porte HDMI x collegarci il computer???
Grazie x la risposta... ciao

ironchris
09-06-2008, 21:47
perchè sono in rodaggio :O

ma per favore con sto rodaggio!!
e addirittura con lo zoom3...un preservativo in testa? che dici?
ma...:muro:

enel
10-06-2008, 07:15
Ora non so se è zoom 2 o 3, ma quello che ingrandisce il video a pieno schermo. Panasonic (in una lettera postata più indietro) dice chiaramente di evitare le bande nere per le prime 100 ore di utilizzo e così sto facendo. ;)

Harry
10-06-2008, 09:30
Mi dispiace che c'e' ancora qualcuno come Harry che non capisca che il Plasma e' davvero superiore

Il caro Harry da sabato si gode il suo bel plasma 42PX80 con grosse soddisfazioni, oltre le sue già buone aspettative, si scusa anche per aver domandato e letto qualche cosa analizzando l'altra sponda tecnologica prima di tirare fuori i soldi!

A parte gli scherzi... sono super contento, perfino dell'analogico!

Ora voglio vedere l'offerta sky HD.

Deghe
10-06-2008, 13:53
Oggi finalmente vado a ritirare il mio 37px80 :D

Devo acquistare qualche cavo ho trovo qualcosa nella confezione?

1) Cavo HDMI
2) Cavo Antenna
3) Cavo scart
4) Cavo RCA

Quale di questi sono inclusi?

Kali
10-06-2008, 14:02
Quale di questi sono inclusi?

di norma l'unico cavo è quello di alimentazione

eraclius
10-06-2008, 14:17
scusate l'intromissione, allora io ieri sera avevo squadrettamenti a go-go mentre guardavo la partita dell'italia (sperimentazione rai tramite ADB 3800 hd).
Ma quando parlate di 1080i...720p...1366x720p..cosa intendete?come si modificano questi parametri?io ho un panasonic 37px80...che devo fare???
grazie a tutti per le eventuali risposte

Harry
10-06-2008, 16:08
Qualcuno ha acquistato questo plasma da GM o altri e ha attivato sky HD a 49 euro per un anno senza codice?

hadler
10-06-2008, 17:31
io oggi ho attivato mysky hd ma non mi han fatto usare il codice sconto..tanto ke l'ho regalato all'installatore...credo funzioni solo per chi attiva il semplice skyhd

Harry
10-06-2008, 17:56
Cavolo... potevi passarmelo a me il codice :D :D :D

Io non l'ho trovato nella scatola :cry: :cry: :cry: , volevo capire se qualcuno ha attivato sky HD senza.

E se a qualcuno avanza un codice, se me lo passa in PM, gli sarei grato.

Blashyrkh
10-06-2008, 18:42
infatti nn c'è nella scatola...deve guardare fuori....

Harry
10-06-2008, 18:53
Cosa dovrei leggere sulla scatola precisamente?

Non è che visto che l'ho preso sul Web e sulla scatola c'è scrtto panasonic-europe.com non è previsto? A proposito panasonic-europe.com significa garanzia Europa? Cosa dovrei vedere per la conferma di Garanzia Italia o Europa. Premetto che ho tutta la documentazione in tutte le lingue, compresa l'italiano, quindi manuali e testo della garanzia in cui si parla di Panasonic Italia, quindi dovrebbe essere Garanzia Italia giusto?

Scusate le troppe domande ma vorrei capirci!

P.S. quando spengo la TV dopo 1 minuto sento un TIC, lo sentite anche voi?

Roger 60
10-06-2008, 22:34

Mai sentito, ho provato anche ora, ma dopo spenta da telecomando sembra morta...
Un'idea x attivare hd a 49 euri l'avrei, ma non vorrei farmi espellere al primo messaggio che invio.

Saluti

matins
11-06-2008, 09:43
Qualcuno ha acquistato questo plasma da GM o altri e ha attivato sky HD a 49 euro per un anno senza codice?

Ciao Harry, io ho comprato il 42px80 da gm ed ho la cartolina col codice...(era situata sulla scatola esterna)...ma sono ancora indeciso se utilizzarlo o meno..:D
ah, una cosa strana:
ho inviato l'sms a sky per sapere se avevo vinto il decoder hd, e ovviamente non l'ho vinto. Dopo pochi giorni mi chiamano da sky (sono abbonato) dicendomi che avevo vinto l'abbonamento hd a 49 euro per 1 anno. Secondo me hanno collegato il cellulare che ho utilizzato per l'sms al mio abbonamento e volevano "abbagliarmi" con questa telefonata. Io ovviamente gli ho ricordato che non avevo vinto un bel niente, in quanto con l'acquisto di un plasma panasonic era già incluso l'abbonamento a hd a 49 euro. Sempre i soliti.

enel
11-06-2008, 09:59
In realtà su AudioVideo riporta contrasto al 90%...:D :p

Ieri ho provato il DVD di calibrazione del Merighi e secondo le istruzioni avrei dovuto impostare (con modalità cinema e "calda"):

- contrasto 80-85% (fino a distinguere appena i livelli 239-254-235, ma per distinguere proprio "appena" avrei dovuto impostare il contrasto ad un famtomatico 110%, il criterio qui è aumentare il contrasto e fermarsi quando si iniziano a perdere dettagli sulle alte luci)
- luminosità 40-45% (fino a vedere appena il livello 16)

Sul lettore sony NS78H ho dovuto inoltre impostare contrasto: +2 (non è sufficente quello della tv per la calibrazione e luminosità -2 o -3 (questa impostazione non tocca le basse luci solo che le ombre risultano più scure pur rimanendo dettagliate).

Effettivamente si vedevano bene i dettagli nelle ombre nei film scuri e allo stesso tempo l'immagine risultava bene contrastata (senza quella senzazione di patina bianca) e senza perdere dettagli nelle alte luci.

Per una visione più morbida bisogna abbassare il contrasto al 65-70% e la luminosità al 35%-40%. Si mantiene ancora un ottimo contrasto, però bisogna rinunciare a qualche dettaglio sulle basse luci.
Oppure lasciare la luminosità al 50%, ma si ottiene un'immagine slavata...

Che ne pensate? E cosa ne pensa il Merighi?

Nota 1: Con la modalità NORMALE le alte luci vengono in parte bruciate a qualsiasi livello di contrasto e luminosità voi impostiate. L'ho notato guardando un video con una cascata. In modalità CINEMA si riuscivano a vedere dettagli sul bianco dell'acqua mentre con NORMALE molti di meno.

Nota 2: Le impostazioni che ho elencato valgono solo per la modalità CINEMA e tonalità CALDA, già impostando la tonalità su NORMALE sarebbero da cambiare le impostazioni di contrasto.

PacMann
11-06-2008, 17:34
si, io lo sento dopo un minuto che l' ho spento, e anche dopo che accendo la spina centralizzata. Non ho idea di cosa possa essere...

fabbius69
11-06-2008, 18:44
Possiedo un 42" perfetto, ora leggevo che le partire per l'europeo la rai le trasmette in digitale anche in 16/9.
Leggete
"Rai garantirà la trasmissione delle partite del Campionato Europeo di calcio che si terranno dal 7 al 29 giugno prossimi in Austria – Svizzera:

· A tutti gli utenti in SD 4:3 analogica su RAI 1 (causa contemporaneità 4 incontri del 3° turno della prima fase saranno trasmessi su RAI 2)

· Su RAI 1 sul digitale terrestre sul mux A in 16:9 e con una elevata qualità di immagine.

· Su RAI 1 in HD sul mux B

Trasmissioni in 16:9 per gli europei di calcio sul digitale terrestre

In vista degli europei di calcio, Rai garantirà la trasmissione delle partite sul digitale terrestre sul mux A in 16:9 e con una elevata qualità di immagine.

Tutti coloro che hanno un decoder o un televisore adatto a ricevere il digitale terrestre potranno usufruire di questo servizio innovativo.

Trasmissioni in alta definizione per gli europei di calcio sul digitale terrestre

Le partite trasmesse su RaiUno saranno diffuse sul digitale terrestre anche in alta definizione sul Mux B nelle seguenti zone: Roma, Milano, Torino, Valle d’Aosta e Sardegna (le due regioni che hanno avviato la transizione ad aree all digital).

Questa trasmissione servirà a Rai a sperimentare le modalità di produzione e di trasmissione.

Il segnale in altra definizione sarà in aria: chiunque in queste aree riceva il Mux B della Rai, abbia un televisore HD ready e si procuri un decoder HD può vedere le partite in alta definizione."

Ora il Mux A è per tutti, ma come si sintonizza??

Harry
11-06-2008, 20:37
Per capire se la TV ha garanzia Italia cosa devo guardare?

Penso che il TIC sia normale, altri di voi come me e PacMann comunque lo sentono?

ais001
11-06-2008, 20:50
... x la "garanzia" c'è il callcenter della panasonic che te lo dice in base al numero di serie.

... cmq se cerchi nel topic trovi questa ed altre info su come fare :rolleyes:

zLaTaN_85
12-06-2008, 07:34
Ora il Mux A è per tutti, ma come si sintonizza??

il Mux A non copre tutta Italia, se non sei coperto non lo prendi e basta

lamalta
12-06-2008, 09:17
Comprato il 42PX8E...
A dire il vero, era affiancato al PX80E ed un po' di differenza di contrasto si vedeva, però ho preferito tenermi in tasca 300 euro!
Ora il rodaggio, 2 scatole! Posso vedermi le partite usanzo zoom3, così escono dallo schermo tutte le scritte?

Ciao

Deghe
12-06-2008, 10:55
Ho letto le utilissime faqs dove si parla del timer vita e volevo porre 2 domande:

1) vedo che nella foto postata sono cerchiati due righe di numeri.

TIME 00139:15
0000076

ma come si leggono? ore, giorni, minuti...?

2) Una volta entrato in questo menu di servizio come ne esco?
Attendo o c'è qualche pulsante (tipo un "esc" del pc) sul telecomando?

Per alcuni sembreranno banali ma prima di entrare nel menu vorrei essere sicuro anche di come uscirne senza variare alcuna impostazione di base.

Mille grazie x chi mi aiuta.

ironchris
12-06-2008, 11:45
sono 139 ore e 15 minuti!
puoi spegnere il tv direttamente dal bottone.

Deghe
12-06-2008, 13:33
grazie

quindi non è un menu da cui si può uscire.
una volta entrati si deve poi solo spengere il tv e riaccenderlo.

PacMann
12-06-2008, 16:23
grazie

quindi non è un menu da cui si può uscire.
una volta entrati si deve poi solo spengere il tv e riaccenderlo.

no, basta che schiacci exit o return, adesso non ricordo quale di preciso, comunque uno dei due e il menù sparisce.

scorpion73
12-06-2008, 16:40
ciao avevo una domanda da porvi
sto per prendere un PX80E da 37 pollici.
Ho mia figlia che guarda moltissimo durante il giorno playhouse disney con suo logo a orecchioni in basso a sx (con visione a 16:9).
Oltre ad impostare modalità normale con contrasto sotto la metà, durante il periodo di rodaggio (100 ore) avrò problemi con sto accidenti di logo enorme? Che mi consigliate di fare?

Infine una domanda:esiste su questa tv la funzione per spegnere le barre laterali se si imposta a 4.3? e agisce anche eventualmente sulle barre superiori per i 16:9 non fullscreen?

Grazie a tutti per le risposte

enel
12-06-2008, 18:45
Oltre ad impostare modalità normale con contrasto sotto la metà, durante il periodo di rodaggio (100 ore) avrò problemi con sto accidenti di logo enorme? Che mi consigliate di fare?

Grazie a tutti per le risposte

TI consiglio di impostare la modalità CINEMA che offre un'immagine meno contrastata sui bordi e di impostare la nitidezza un click sotto la metà.

Così dovrebbe essere più difficile la ritenzione.

Ma è molto probabile che si verifichi ugualmente (prova ad osservare una schermata nera (es. av1) dopo la visione del canale disney.)
In tal caso imposta la modalità DINAMICA su un canale analogico NON SINTONIZZATO (effetto neve) per un quarto d'ora.

donatello73
12-06-2008, 22:14
oggi mi è arrivato,o meglio,hanno tentato di consegnarmi il px80 ordinato da mr price..
guardate in che condizioni era lo scatolone:
http://img110.imageshack.us/img110/6439/p6120233kq8.th.jpg
http://img50.imageshack.us/img50/7486/p6120232ef4.th.jpg

il corriere era la tnt..
me lo hanno portato la sera,verso le 19,30,quindi mr price chiusa in modo da non poter subito comunicare la cosa..lo ho trovato giù dal furgone,con il lato rotto non visibile con il fattorino che sbandierava il foglio da firmare..metta un firma qua..si,un attimo che controllo il pacco..no no è apposto...si,e qua dietro cosa è stato?..eh..una bottarella,può capitare..si come no,questo è uno squarcio!o è una bella botta o qualcuno si ha fregato della roba da dentro(vedi abbonamento skyo roba del genere).
cmq non lo ritiro,un pò di storie da parte del fattorino,ma poi faccio anche le foto..
domattina andrò alla sede della tnt vediamo che mi dicono..
ho già segnalato la questione alla mrprice..vediamo un pò se la loro assistenza post vendita funziona come dicono..meno male che ho dato solo una parte di anticipo e il resto sarebbe dovuto essere in contrassegno..
che palle però.io avevo già fatto il posto per mettere il 42 pollici in sala e godermi gli europei in formato maxi..
mahh..
speriamo che la situazione si risolva al più presto e mi arrivi un televisore con l'imballo integro,perchè io cosi non lo ritiro assolutamente,che ne sò se la tv ha preso una grande botta!hai voglia poi a stare dietro all'assistenza per farmelo sostituire..non credete?
Ciao!

p.s le fotografie piccole non rendono bene l'entità dello squarcio che prosegue fino dopo la busta per in documenti con la sritta tnt messa li apposta per cercare di camuffare...

Deghe
12-06-2008, 23:51
Allora stasera ho acceso il mio nuovo tv al plasma Panasonic 37PX80 e ho riscontrato alcune problematiche che vorrei sottoporvi:

1) All’accensione non mi è apparsa nessuna schermata di scelta della lingua e del paese come scritto sul manuale e neanche mi ha fatto la ricerca dei canali analogici e digitali. Qualcuno quindi lo aveva già acceso presuppongo…

2) Allora ho guardato il “Timer Vita” e mi segnava 00136:10 quindi è già stato “rodato” a quanto pare giusto? Oppure quando sono nuovi di pacca dovrebbero segnare 00000:00? La seconda riga mi segnava invece 00188.

3) E’ normale che non mi abbia trovato e memorizzato i 3 canali rai sul digitale terrestre? Posso fare una qualche procedura per sintonizzarli da solo? Quelli analogici l’ho fatto, perché in un menu ho trovato “impostazioni” e poi “sintonizza automaticamente” e mi ha chiesto pure conferma perché ogni dato sarebbe stato cancellato. Mi ha quindi risintonizzato i canali analogici però quelli digitali sono rimasti gli stessi: senza i 3 canali rai. Che devo fare per vederli?

4) Avendomi risintonizzato i canali analogici adesso ce li ho pure scombussolati, cioè ho rai 1 sul canale 2, canale 5 sul 12 e così via… come faccio a rimetterli in ordine?

5) Ho provato a vedere la partita e ho notato sul campo verde delle bande sfarfallanti come quando si avvicina un cellulare al monitor del pc. Sono leggere e quasi invisibili e si percepiscono soprattutto durante l’inquadratura orizzontale del campo, dove il verde domina. Ho provato a impostare anche 50hertz ma la cosa non migliora. Gli altri canali si vedono bene così come i primi piani dei giocatori. Ed io che avevo preso un plasma 100hz per vedere le partite… uffa. Che c’è qualche filtro da togliere o qualche impostazione da regolare? Sembra un problema di refresh ma non è che me ne intendo molto. HELP!!! Non sarà mica il famoso Banding?

6) Come faccio a vedere la versione del firmware ed eventualmente ad aggiornarlo?

Spero possiate aiutarmi…

Blashyrkh
13-06-2008, 00:41
potevi benissimo ritirarlo scrivendo con riserva vicino alla firma, in questo caso avresti potuto prendere il pacco, ma senza rischi...

Blashyrkh
13-06-2008, 00:48
@Deghe

1 e 2) molto probabilmente la tv era usata....

3) come ben si sa, il digitale terrestre non è una cosa per tutti...non tutti i mux sono reperibili in alcune zone, a me nn prende nemmeno i canali mediaset...
molto dipende anche dall'antenna...la tv nn c'entra niente....

4)c'è il menù apposito...guarda sul manuale o smantta un pò con la tv che lo trovi facilmente...

5) quelli sono i filtri...prova a disattivare tutto e vedi come va...

6) il firmware dubito potrà mai essere aggiornato...di certo nn è una cosa che puoi fare tu

lamalta
13-06-2008, 08:14
Ciao a tutti.
Ieri sera il mio 42PX8E mi ha fatto una brutta sorpresa. Lo avevo usato 2 ore prima, l'avevo messo in standby, ma al mio ritorno lo accendo e....NEVE su tutti i canali, sia analogici che digitali, come se non esistesse segnale dall'antenna.
Ho provato a far la ricerca ma mi ha trovato solo 3 canali analogici nuovi.
Alchè ho resettato il tutto, ho rifatto la ricerca da capo ed è tornato a posto. Mi devo preoccupare e devo riportarlo indietro finchè sono in tempo?? A qualcuno è già successo?

Grazie!

meico
13-06-2008, 08:55
ragazzi una cosa... ma se prendo online sto px80 risparmiando i miei 200€ poi se ho un problema con la tv la garanzia posso presentarla al centro assistenza nella mia zona o devo spedirlo dove l'ho comprato?
no perchè se è cosi spendo 200€ in più ma almeno non ho la rogna di sballottolare la tv in giro per l'Italia, vedi quello che è successo a Donatello... sti cavolo di corrieri ti mettono l'ansia.

cociorba
13-06-2008, 09:04
Allora stasera ho acceso il mio nuovo tv al plasma
1) All’accensione non mi è apparsa nessuna schermata di scelta della lingua e del paese come scritto sul manuale e neanche mi ha fatto la ricerca dei canali analogici e digitali. Qualcuno quindi lo aveva già acceso presuppongo…

2) Allora ho guardato il “Timer Vita” e mi segnava 00136:10 quindi è già stato “rodato” a quanto pare giusto? Oppure quando sono nuovi di pacca dovrebbero segnare 00000:00? La seconda riga mi segnava invece 00188.

Presupponi bene, perchè il tv era già stato acceso. Ti conviene guardare subito, con la stanza più buia possibile, un canale a sfondo nero per vedere se il pannello è rovinato dallo stampaggio

anakinskywalker
13-06-2008, 13:44
buon dì! propongo anche a voi un sondaggio (peraltro riprendendo un argomento di cui si è discusso qualche pagina): a che risoluzione fate uscire sul pana le sorgenti HD? (PS3, XBOX360, lettori DVD/Blu-Ray, decoder Sky HD ecc.) collegate tramite porta HDMI, VGA o component?

inizio io:

xbox360 -> HDMI (a breve passero' al VGA per mappare 1:1) -> esce a 1080i
lettore dvd/divx philips 5960/12 -> HDMI -> esce a 720p

su un altro forum mi è stato detto (da utenti abbastanza esperti) che lo scaler del TV porta comunque il segnale prima a 1080i e dopo lo riconduce alla risoluzione scelta, per cui sembra più logico lasciare i 1080i...

vi riporto con precisione le parole di Daniel (che ringrazio x la precisione):

Sì, il processore interno del tv Hd ready, a differenza di quanto è lecito attendersi upscala sempre e comunque a 1080 per poi downscalare alla risoluzione nativa.

La voce correva già da tempo, e poi è stata confermata da svariate prove effettuate sui px70.
E la cosa ripetendosi da diverse serie e lecito sospettare sia tale anche per il pX80 e da alcune esperienze postate da utenti sembra essere così.

Con un dvd con molto dettaglio, tipo monster & co , fate confronti con il pelo di Sally e provate varie impostazioni.

Sempre se il PVR o lettore che utilizzate regga bene l'upscaling a 1080i o p ( il deinterlacer del px80 è buono e si pùò entrare anche a 1080i).

postate le vostre impostazioni, spero che questo reply possa essere utile :)

Blashyrkh
13-06-2008, 14:54
1) come ho già detto + volte, con la vga non mappi 1:1...
la risoluzione nativa del pannello ha un ratio di una tv 4:3...quindi per adattare un segnale 16:9 deve PER FORZA esserci un processore che la modifichi...

puoi farlo fare alla tv dandogli risoluzione hdready o full, oppure facendolo fare alla xbox, mettendo 1024x768 in 16:9...
ma il discorso nn cambia, cambia solo che è la xbox a fare il lavoro...
oltretutto con il cavo vga si vede molto peggio di quello hdmi o component :rolleyes:

2) la cosa dell'upscaling e poi downscaling non l'avevo mai sentita, ed è una cosa molto interessante da approfondire assolutamente...
anche se di sicuro la cosa migliore è entrare in 1080p e far fare il downscaling in progressivo...invece di entrare con un segnale interlacciato...
inoltre nn fa capire se entrando a 720p, fa l'up a 1080i o 1080p

Harry
13-06-2008, 20:49
- Che cosa mi conferma (documentazione o altro) se la garanzia è Italia?

- Quando spengo la TV dopo 1 minuto sento un TIC (uno solo e basta), lo sentite anche voi? Un utente me lo ha confermato, altri che mi dicono?

- Qualcuno è riuscito a far funzionare la Guide Plus? Come ha fatto? Come l'ha impostata?

- Nel manuale, nella sezione consumo energetico > condizione di attesa (presumo stand-by) c'è scritto:
0,7 W (Senza registrazione dall’uscita di monitoraggio)
20 W (Con registrazione dall’uscita di monitoraggio)

cos'è "registrazione dall’uscita di monitoraggio"? Sarà mica la funzione VIERA Link?

Deghe
13-06-2008, 22:08
Ma se per vedere lo stampaggio devo andare su un canale av senza segnale anche se vedo il logo di canale 5 poi quando uno seleziona una sorgente il simbolo sparisce perchè il segnale porta delle immagini colorate, quindi non capisco questo problema stampaggio.

Cioè se guardo un film che emette tanti colori non avrò mai l'occasione di vedere sto benedetto logo che invece mi si presenta su un canale av senza segnale.

Uguale se vedo un film "buio" del tipo underworld, non lo vedo lo stesso.

E' davvero un problema sto stampaggio? o il mio è solo leggero e magari un logo o immagine fissa più impressa da veramente fastidio e si nota?

2) La terza selezione nel menu immagine che adesso mi sfugge il nome NOrmale - cinema e ...... a cosa servirebbe?

Deghe
13-06-2008, 22:33
5) quelli sono i filtri...prova a disattivare tutto e vedi come va...

1) Ma quali sono questi filtri?
Sto guardando sul manuale ma non mi sembra che nfluiscono poi tanto sulla visione delle immagini.

2) Per vedere le partite che setting usate?

3) ho letto più di 50 pagine ma non ci sono settaggi postati.
Ho trovato solo quelli in inglese delle faqs.
se non vi dispiace potete postarne alcuni?

4) per vedere un nero che sia nero (anziche "illuminato e quasi grigio) cosa devo regolare? Ve lo chiedo perchè il nero dei film è più chiaro di quello delle bande nere del formato "wide" o "16:9"