[Panasonic Serie Px8xxE] [Archivio] - Pagina 2 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic Serie Px8xxE]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Sectral
14-03-2008, 16:23
Nessuno sa rispondere adegauatamente a questa mi domanda?
Volevo sapere se con la Ps3 posso giocarci ,

E' la terza volta che poni la stessa domanda!
Ti è stato già risposto.
Cos'altro vuoi sapere.
Non è vietato giocarci. Giocaci, adeguatamente:D

E per la seconda volta ti ripropongo il link più adeguato alla tua domanda già gentilmente postato da un altro utente in precedenza

clicca

.http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=75826

ironchris
14-03-2008, 19:16
vorrei sapere se sulla serie PX80 sia 37" che 42" è possibile dividere lo schermo a metà e vedere su una parte una partita dal decoder SKY e nell'altra metà diretta gol (senza audio) di Mediaset dal decoder DTT.

sarà possibile?

a me non risulta che si possano visualizzare 2 sorgenti contemporamente!
almeno nello scarno menu non v'è traccia...ora x scrupolo mi vado a rileggere il manuale d'istruzioni...
e poi se x DDT intendi quello integrato sappi che ogni plasma/lcd in commercio ha un DDT integrato del tipo free to air, ovvero senza la possibilità di inserire la scheda di Mediaset e vedere la programmazione!

broky
14-03-2008, 19:38
Fra x80 e il supercollaudato x70, cosa mi consigliate?
Sono in forte dubbio.
Vale la pena spendere molto di piu per la serie z full hd? ( cosiglio ?)
Non coviene giocarci per molto tempo con ps3 cosa vul dire 2,3,4,5....ore,qunato.

oversize
14-03-2008, 20:15
a me non risulta che si possano visualizzare 2 sorgenti contemporamente!
E' proprio quello che cercavo: vedere 2 sorgenti contemporamente!
Cioè visualizzare quanto collegato a una di queste coppie di ingressi:
scart+hdmi o scart+scart o hdmi+hdmi

almeno nello scarno menu non v'è traccia...ora x scrupolo mi vado a rileggere il manuale d'istruzioni...
Se qualcuno che possiede il TV PX80 può fare una prova reale...

Grazie

Harry
14-03-2008, 20:39
Riguardo al consumo dei plasma che mi si dice?

L'effetto green ghost è stato eliminato in questi ultimi pannelli?

Confrontandolo ad un KDL-40D3000, il Pana è superiore di molto?

Sono ancora indeciso se LCD e quindi Sony, o plasma Panasonic.

La serie X80 è migliore della X70?

Vi chiedo perché scegliere plasma anziché LCD.

ironchris
14-03-2008, 21:00
E' proprio quello che cercavo: vedere 2 sorgenti contemporamente!
Cioè visualizzare quanto collegato a una di queste coppie di ingressi:
scart+hdmi o scart+scart o hdmi+hdmi

Se qualcuno che possiede il TV PX80 può fare una prova reale...

Grazie

mi spiace. ho spulciato il manuale di istruzioni, quello piu' completo contenuto su cd rom e non ve menzione alcuna alla caratteristica da te ricercata! Purtroppo non ho attualmente sorgenti con uscite in HDMI per poter fare la prova del 9 ma sarebbe inutile........:(

invece fugo tutti i dubbi, se mai ve ne fossero ancora, sulla gestione e visualizzazione dei segnali in ingresso a 1080p/24p poichè è ben riportato sul manuale d'istruzioni alla voce specifiche, ovviamente gestito tramite HDMI :D

Plasmista
14-03-2008, 21:31
Vi chiedo perché scegliere plasma anziché LCD.

Questo forum è un enciclopedia, leggila ;)

ironchris
14-03-2008, 21:38
fa quasi tenerezza....;)

Harry
14-03-2008, 22:14
Questo forum è un enciclopedia, leggila ;)

Si ma gentilmente mi dici la tua opinione in proposito perchè scegliere Plasma anziché LCD, sono nel pallone, non so decidermi, qualcuno dice che i pixels sul plasma sono dei quadratoni e storcono il naso perchè la risoluzione è 1024x768 nonché le accortezze per evitare il ritenzione immagine rispetto agli LCD.

ironchris
14-03-2008, 22:21
ascolta, l'esperienza del plasma vedila come il sesso fatto come hai sempre desiderato, l'LCD come una masturbazione fugace!

:D :D :D

SCHERZO ovviamente, anche se il paragone, per me, calza.

Molto in generale, ma davvero in generale per la massa, partiamo dal formato della diagonale.....
- fino a 37" converrebbe un LCD, in su PLASMA;
- dvd, sky PLASMA
- giochi LCD

PER QUANTO MI RIGUARDA:

televisore da circa 26" da mettere in cucina, camera letto: LCD
televisore da godere a 360° in salotto: PLASMA

:D

bigas72
14-03-2008, 22:28
invece fugo tutti i dubbi, se mai ve ne fossero ancora, sulla gestione e visualizzazione dei segnali in ingresso a 1080p/24p poichè è ben riportato sul manuale d'istruzioni alla voce specifiche, ovviamente gestito tramite HDMI :D
Iron mi spieghi meglio sta storia dei 1080p? cioe' io con la xbox360 non trarrei alcun beneficio o si mettendo 1080p invece che 720p?
Giacche' il pannello e' un 1024x768, perche' si parla sempre dei 1080p?

ironchris
14-03-2008, 22:42
allora, attualmente il massimo dell’alta definizione video è il formato 1080p, ovvero una definizione di 1080 linee orizzontali disegnate tutte in contemporanea sullo schermo.

E' quello che viene chiamato comunemente Full HD.

Fino a poco tempo fa i televisori "semplicemente HD" supportavano al massimo la visualizzazione 1080i, ovvero 1080 linee orizzontali interlacciate: il segnale disegna prima le linee orizzontali pari e poi le linee orizzontali dispari (o il contrario) ad intervalli di 1/30 di secondo circa.

Funziona quasi come l'interpolazione.

Gli schermi LCD e Plasma visualizzano nativamente soltanto immagini in modo progressivo (scansione progressiva) quindi il 1080i viene automaticamente convertito nel formato progressivo supportato dalla TV (720p ad esempio). La scansione interlacciata delle immagini è quella classica dei televisori a tubo catodico (CRT).

La differenza tra il formato 1080i e il 1080p è nella quantità di dati trasmessi in ogni istante: il 1080i trasmette esattamente la metà dei dati del formato 1080p. Gli altri formati sono il 720p (le linee orizzontali scendono a 720 ma la scansione è progressiva), il 576p (il nostro PAL) e il 480p (l’NTSC nord-americano e giapponese). Qualcuno in rete che sostiene che la qualità del formato 1080i è inferiore al 720p perché la quantità di dati del formato interlacciato 1080i è 1080/2=540, inferiore alle 720 linee del formato progressivo 720p. Seguendo questo ragionamento il formato 1080i è perfino inferiore al 576p.

in Italia nessuna sorgente video è 1080p - Full HD - nativa.
SKY HD ad esempio trasmette solamente nei formati 720p o 1080i.

L’unica possibilità di vedere un filmato in 1080p su un televisore è o da una videocamera ad alta definizione, o da un disco Blu-Ray o HD-DVD (fino alla sua prematura morte!): il 1080p infatti viene supportato soltanto da talune videocamere in alta definizione e dai lettori Blu-Ray e HD DVD di fascia alta.

La PS3 supporta il formato 1080p!

Ovviamente tutto cio' che hai letto sono mie idee sviluppate con l'aiuto di recensioni tecniche trovate su internet, ma in realtà è come stanno le cose, spero di essere stato chiaro!

thecount
14-03-2008, 22:52
Ciao a tutti,

come scritto ieri mi sono fatto un bel plasmino mod px80...
ero partito con un bel 37...ma poi, dopo aver letto le risposte alla mia domanda (da 2,5mt 37 o 42?..) sono andato a cambiarlo con un 42 e....

DISASTRO.... da 2,5 (..ma anche da 3mt) si vede malissimo..immagini sgranate...addirittura un effetto strano sui primi piani in movimento (una specie di scia).
Premetto che la prova l'ho fatta con sky e dvd (non con TV analogica) e,
mi sento di poter sconsigliare vivamente il formato da 42 di questo modello da chi ne fa un utilizzo da meno di 3 metri... ovviamente non ho provato con fonti hd, perché con un utilizzo normale della tv raramente ci si imbatte in fonti hd.

...alla fine sono andato a cambiarlo per la seconda volta e mi sono ripreso il 37.... e... scusate, ma non è questione né di settaggi, né di impressioni soggettive: proprio non si vede a 2,5mt. Viene addirittura il mal di testa, e un immagine sgranata resta unimmagine sgranata per tutti.

Ovviamente questa è la mia esperienza, che spero possa essere di aiuto a coloro che si apprestano a fare questo acquisto.

Plasmista
14-03-2008, 23:04
Ma si può chiedere ad un Plasmista perchè è meglio plasma di lcd ? :eek:

Comunque non è corretto dire che uno è meglio dell'altro.

Personalmente preferisco il plasma, per la naturalezza dei suoi colori, morbidezza, incarnati realistici, contrasto, livello del nero, profondità e qualità generale dell'immagine. Mi piace l'immagine che rende il plasma molto di + di quella che rende LCD.
Guardare un film in HD su un pasma è secondo me una bellissima esperienza non replicabile guardando un LCD.
Per contro il plasma consuma (un pò) di più, può manifestare fenomeni di IR, le risoluzioni dei 42" HDR non permettono di mappare 1:1 il PC, lo schermo riflette molto di più la luce rispetto ad un LCD.

Alla fine la scelta dipende dalla misura dello schermo, dall'utilizzo e soprattutto dai propri occhi !!!!!!

Notte :ronf:

Plasmista
14-03-2008, 23:11
Ovviamente questa è la mia esperienza, che spero possa essere di aiuto a coloro che si apprestano a fare questo acquisto.

Purtroppo è solo fuorviante.
L'immagine sgranata è causata dal cattivo segnale e hai avuto troppa fretta. Mano a mano quello schermo si rimpicciolirà a tal punto che .... ti accorgerai dello sbaglio fatto :D

Poi attenzione, ci sta che tu abbia una sensibilità visiva particolare per cui fai comunque bene a portarti a casa ciò che ti pare, ma mi riesce difficile credere che dalla tua distanza di visione cambi così tanto la percezione tra 37 e 42

Ciao

fabbius69
14-03-2008, 23:26
Qualcuno sa quali codici inserire sul telecomando di sky per controllare il 42"
Come cavo per la presa scart che va dal decoder sky alla tele va benne quello comune oppure c'e' ne sono migliori, ho notato sui canali sky di vedere una leggere scia di altri canai in trasparenza non vorrei che fosse il cavo difettoso.

Grazie

P.S. la mia distanza visiva è 2,7 metri e si vede benissimo, solo se mi posiziono a 2 metri allora vedo i difetti

ironchris
15-03-2008, 07:41
[QUOTE=fabbius69]Qualcuno sa quali codici inserire sul telecomando di sky per controllare il 42"
Come cavo per la presa scart che va dal decoder sky alla tele va benne quello comune oppure c'e' ne sono migliori, ho notato sui canali sky di vedere una leggere scia di altri canai in trasparenza non vorrei che fosse il cavo difettoso.....[QUOTE]

Grazie

METODO UNIVERSALE PER TROVARE IL CORRETTO CODICE DELLA TV SULLO SKYBOX

- A televisore spento premere TV sul telecomando dello sky box
- Accendere la tele col telecomando della tele
- Premere e tenere premuti OK e il TASTO ROSSO sul telecomando dello
skybox fino a quando vedrete due lampeggi
- Premere il tasto TV sul telecomando dello skybox e successivamente il
tasto ACCENSIONE/SPEGNIMENTO sempre sul telecomando dello skybox, se la tv
non si spegne continuare a premere TV e a seguito ACCENSIONE/SPEGNIMENTO
fino a quando la tele si spegne.
- Una volta che la tele si e' spenta premere subito OK sul telecomando
dello skybox per memorizzare il codice (vedrete due lampeffi sul led del
telecomando).

PER SCOPRIRE IL CODICE DEL TELEVISORE:

- Mentre state vedendo sky premete il tasto TV sul telecomando dello
skybox, andrete in modalita' tv.
- inserite il codice 990
- premete 1 e contate i lampeggi del led sul telecomando e annotate il
numero, se non lampeggia annotate 0
- premete 2 e fate la stessa cosa del punto precedente, successivamente
fate lo stesso premendo 3 e 4

A questo punto avrete il codice del vostro televisore

Comunque non vorrei dire ma è il primo risultato che è uscito digitando su GOOGLE: "telecomando SKY codici"...non è che ci vuole molto!!!:D

Harry
15-03-2008, 08:29
Ma è vera la storia dei pixels ciccioni? Ma soprattutto, poichè la risoluzione è 1024x768 si può parlare di HD?

fabbius69
15-03-2008, 08:50
[QUOTE=fabbius69]Qualcuno sa quali codici inserire sul telecomando di sky per controllare il 42"
Come cavo per la presa scart che va dal decoder sky alla tele va benne quello comune oppure c'e' ne sono migliori, ho notato sui canali sky di vedere una leggere scia di altri canai in trasparenza non vorrei che fosse il cavo difettoso.

Grazie

METODO UNIVERSALE PER TROVARE IL CORRETTO CODICE DELLA TV SULLO SKYBOX

- A televisore spento premere TV sul telecomando dello sky box
- Accendere la tele col telecomando della tele
- Premere il tasto TV sul telecomando dello skybox e successivamente il
tasto ACCENSIONE/SPEGNIMENTO sempre sul telecomando dello skybox, se la tv
non si spegne continuare a premere TV e a seguito ACCENSIONE/SPEGNIMENTO
fino a quando la tele si spegne.
- Una volta che la tele si e' spenta premere subito OK sul telecomando
dello skybox per memorizzare il codice (vedrete due lampeffi sul led del
telecomando).

PER SCOPRIRE IL CODICE DEL TELEVISORE:

- Mentre state vedendo sky premete il tasto TV sul telecomando dello
skybox, andrete in modalita' tv.
- inserite il codice 990
- premete 1 e contate i lampeggi del led sul telecomando e annotate il
numero, se non lampeggia annotate 0
- premete 2 e fate la stessa cosa del punto precedente, successivamente
fate lo stesso premendo 3 e 4

A questo punto avrete il codice del vostro televisore

Comunque non vorrei dire ma è il primo risultato che è uscito digitando su GOOGLE: "telecomando SKY codici"...non è che ci vuole molto!!!:D
Questa procedura l'aveve gia provata ma niente, ecco perchè ho chiesto il codice

obiwankenobi
15-03-2008, 10:15
@ ironchris e fabbius69:
Le quotature corrette in questo Forum sono un obbligo e non un optional.
Esiste allo scopo la sezione Palestra, dove troverete un tutorial di spiegazione sulle quotature, e lo spazio per fare prove.

E' necessario che andiate a leggerlo, che facciate le prove e che poi torniate qui a editare i vostri post errati.

Grazie.

zLaTaN_85
15-03-2008, 11:32

interesserebbe anche a me... anche io noto alcune scie soprattutto nel cambio di canale! Al mediaworld ho visto dei cavi scart dorati da 25 e 45 euro... servono a qualcosa o il miglioramento rispetto al cavo fornito in dotazione è irrilevante?? :confused:

Squitty
15-03-2008, 12:42
DISASTRO.... da 2,5 (..ma anche da 3mt) si vede malissimo..immagini sgranate...addirittura un effetto strano sui primi piani in movimento (una specie di scia)..... e... scusate, ma non è questione né di settaggi, né di impressioni soggettive: proprio non si vede a 2,5mt. Viene addirittura il mal di testa, e un immagine sgranata resta unimmagine sgranata per tutti.Ovviamente questa è la mia esperienza, che spero possa essere di aiuto a coloro che si apprestano a fare questo acquisto.
NOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: ero ormai convinto che il 42px80e fosse la mia prox tv ed invece tu mi accoltelli alle spalle con questa recensione
Io la acquisterei soprattutto x vedere DTT e DVD/DIVX qualcuno che già la possiede può subito smentire quanto affermato da thecount ... o gli Admin editalgli il msg in positivo ??? :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

obiwankenobi
15-03-2008, 12:49
Possibile che dopo MIGLIAIA di post e decine di thread su questa questione ancora si fanno di questi discorsi?

TUTTE le TV soffrono in primis della qualità del segnale in ingresso (televisivo), più o meno peggiorato dall'impianto di ciascuno (antenna, cablature, etc).
TUTTI i pannelli piatti (solitamente più grandi delle TV CRT) evidenziano tali difetti (chi più, chi meno).
TUTTI i pannelli digitali, a differenza degli schermi CRT, hanno meno tolleranza al decadimento del segnale, per poter produrre una immagine di livello.

Quindi?

Quindi non pretendete di trovare il Nirvana acquistando un pannello.
E' uno strumento fantastico, in special modo con sorgenti locali (DVD, etc), piuttosto che con il pessimo segnale televisivo che ci fanno sorbire.

Il che, però, non significa che QUESTI modelli in particolare siano scarsi con il segnale televisivo.

Tenete presente che spesso, a fronte di serate televisive in cui la qualità del segnale è ottima, sulla stessa rete possono passare trasmissioni con qualità da dimenticare.

NESSUNO, e ribadisco NESSUNO, può affermare cose del tipo: "con un pannello piatto vedrai la TV con qualità mai vista", oppure "la TV si vede da Dio solo con i CRT".

Andiamo, su...

broky
15-03-2008, 13:13
Per Ironchris.
puoi confermare o dire la tua su quello che è stato detto da Thecount nel suo post, visto che tu sei anche un possessore del medesimo apparecchio ?
Volevo comprarlo ma....

Squitty
15-03-2008, 13:41
OKKIO alla spada laser che stà x amputarti 8 falangi :D
skerzi a parte mi consola non essere l'unico ad avere ancora dubbi sull'acquisto del primo plasma. Vorrei che qualcuno con chiarezza ed onestà intellettuale uscisse affermando:
"Il 30 o 40 % degli Italiani si è fatto infinocchiare perchè ha speso un sacco di € x avere immagini deformate (x scelta propria) o sgranate x scelta altrui."
Poichè credo che sia questa la % di coloro che hanno un 16:9 e x la > parte del tempo lo usa a guardare tv analogica o ben che vada DDT o SKY

Picander
15-03-2008, 13:56
i miei hanno un th-42pv60, e vi posso assicurare che è già un grande televisore. Se notate difetti è solo perchè l'immagine vi consente di notare molti più dettagli che prima non notavate. I segnali di sky spesso sono orrendamente "sgranati" o quadrettati... come preferite.

Freeul
15-03-2008, 14:02
Sono in procinto di acquistare il PX80E, ma ora ho pure trovato allo stesso prezzo un PZ70E, cosa mi consigliate?
Qual'è la differenza sostanziale tra garanzia Italiana ed Europea?

T3nEbR3
15-03-2008, 14:14
Ho acquistato giovedi il 42PX80.
Lavoro nel reparto Bruno (quello dei TV per i non addetti) di un unieuro e prima di acquistare il suddetto pannello l'ho confrontato con un 42PX70.
Cosa ne è uscito fuori mi direte..
Premetto che le impostazioni su entrambi erano standard (da imballo)
Beh, alla presenza dell'illuminazione di un centro commerciale il pannello antiriflesso si fa notare e fa il suo lavoro abbastanza egregiamente.
Essendo entrambi non settati al meglio il primo impatto è stato che il PX80 a differenza del PX70 dava un senso piú realistico dell incarnatura dei personaggi della demo Panasonic che vi girava (collegamento in component).
Il livello del nero sul PX80 era leggermente superiore rispetto al PX70.
L'ho provato con sky su canale deejay tv per appurarmi della superiorità dell'audio della serie PX80 ed effettivamente il miglioramento audio c'è stato.
A poco piú della metá delle tacchette audio il PX80 non dava segni di distorsione audio mente sul PX70 la distorsione si notava gia a metà tacchette.
La qualità video per sky era "accettabile" ma questo sia sul PX70 che sul PX80 (li guardavo da 1,20 mt.)
Parlando con colui che compila le schede dei cataloghi della Panasonic ho saputo che Panasonic adotta una politica di miglioramenti che va a cadenza di due anni in due anni.
La penultima fase di miglioramenti fu adottata per la serie PV60 dopo la quale ci fù il PX70, mentre l'ultima fase È appunto questa del PX80.
Ho collegato poi il "bimbo" con cavi HDMI della Belkin Pure AV (ho preso i migliori che ho trovato in sede) e un lettore Toshiba SD-469E con upsaling a 1080p, ci ho fatto girare Matrix Reloaded e...ragazzi passatemi il termine ma si vede una "figata" ;)

Questo quello che ho potuto notare io a primo acchito e ciò che mi han detto dalla panasonic.

Contento del mio acquisto.

Sectral
15-03-2008, 15:13
Parlando con colui che compila le schede dei cataloghi della Panasonic ho saputo che Panasonic adotta una politica di miglioramenti che va a cadenza di due anni in due anni.
La penultima fase di miglioramenti fu adottata per la serie PV60 dopo la quale ci fù il PX70, mentre l'ultima fase È appunto questa del PX80.
.

Questa della biennale Matsushita mi pare l'ennesima fesseria, soprattutto perchè lanciata da un addetto alla compilazione dei cataloghi:D
Non da un collaboratore ingegneristico con un master in elettronica stipendiato.:D
Gli hai chiesto come mai adottano il 2 + 2?:p
Oro colato come direbbe qualcuno.

T3nEbR3
15-03-2008, 15:49
Infatti mica ho affermato che fosse di certo al 100% cosi, ho precisato "..e ciò che mi han detto dalla panasonic", ma visto che lui lavora alla Panasonic ne saprà sicuramente qualcosa in più di me e te messi in sieme per quanto riguarda Panasonic.
E di fatti non è stato l'unico della Panasonic a dirmi cosi... poi sai.. visto che queste persone fanno dei corsi imposti dalla Panasonic sarà che chi li prepara è un icompetente o non conosce il project selling per il quale lavora.
Se poi vogliamo spararle...spariamole tutte...ma oro colato di certo non lo è.

ironchris
15-03-2008, 17:20
ragazzi, onestamente, non me ne vogliate, ma anche io mi sono stancato di queste richieste tra il ridicolo e il penoso......capisco l'aspettativa e la paura di fare un errato acquisto, capisco prendere informazioni, ma diamine....
questo televisore è un'ECCELLENTE televisore al plasma!
Ovvio che per eccellente vuol dire dalle eccellenti qualità generali in rapporto alla categoria, poi se pretendete di guardarlo a 1 mt di distanza, o se la vostra unica sorgente è il classico segnale televisivo, be, allora aspettate altri 15 anni per comprarvi il vostro plasma, allora la tecnologia avrà inventato qualcosa per voi eterni indecisi e timorosi!
Poi tutti sti amici che dicono la loro e magari manco ce l'hanno a casa un tv, ma diamine il relativo tempo speso da tutti noi che postiamo le nostre personalissime opinioni in merito ad un prodotto che abbiamo per ore davanti agli occhi e che nei primi giorni "torturiamo" con prove a volte anche non rispondenti al normale utilizzo, servono proprio a questo, servono a tutti quelli che, magari non hanno un centro commerciale vicino o un negozio fornito del bene del quale si vorrebbe acquistare, quindi fate la cosa piu' sensata e facile........leggete i post!!:mad:

Squitty
15-03-2008, 17:56
ragazzi, onestamente, non me ne vogliate, ma anche io mi sono stancato di queste richieste tra il ridicolo e il penoso......capisco l'aspettativa e la paura di fare un errato acquisto, capisco prendere informazioni, ma diamine....... quindi fate la cosa piu' sensata e facile........leggete i post!!:mad:
ragazzo, onestamente ... non me ne volere ma da anni bazzico su diversi ng, forum ect ect di diverse specie e debbo dire che solo qui si notano con troppa frequenza risposte come la tua. Ridicolo e penoso io non mi sento e non mi sono mai sentito nei miei 48 anni quando ho cercato di non buttare via 1000 o 2000€
Se uno ha dubbi e non può dissolverli sui forum come questo mi domando cosa esistono a fare ? Ti sei mai chiesto che fine farebbero i forum se tutti sapessero tutto come te e non avessero la pazienza di dare info ma solo la saccenza dimostrata da te con questa risposta. Visto che però un consiglio ce lo hai generosamente regalato, cioè di leggere i vecchi post, dopo averti garantito che da Natale ho letto paginate e paginate qui sopra, voglio dartene uno anche io, evita di leggere ciò che ti fa stancare ma soprattutto di creare discussioni inutili offendendo o quasi persone che hanno solo chiesto una mano. Grazie

ironchris
15-03-2008, 20:02
se trovi risposte come la mia, è perchè ci sono troppo spesso domande ridicole e penose di gente che non si legge neanche un post, vede il titolo, entra e spara, tanto qualcuno risponde!

E poi se ridicolo e penoso non ti ci senti, "in 48 anni di vita spesa a non buttare via 1000 o 2000 €", non vedo perchè te la prendi cosi tanto visto che non è riferito a te, forse sei uno dei tanti Don Chisciotte che popolano la rete?

Io non ho fatto nessun riferimento personale, ho generalizzato.

Se leggi i miei post, insieme a quelli di gente che il plasma oggetto di questa discussione ce l'ha in casa, noterai che non c'è una difesa a spada tratta del prodotto, ma un'analisi critica, vengono date risposte a domande precise di utenti indecisi, e vengono riportati dati e test casalinghi anche quando non propriamente richiesti da terzi.

Statisticamente trovo normale che una voce esca fuori da coro ed affermi che il prodotto oggetto del contendere, anche dopo una generale positivissima promozione a pieni voti, sia per lui da buttare, :eek: ma meno normale trovo che chi "bazzica da anni in forum del genere, e si è fatto un'idea a forza di vagonate di post letti da natale", si lasci prendere dallo sconforto leggendo un parere assolutamente discordante da quello della massa di possessori di tale prodotto, a questo punto con un colpo di spugna, vengono cancellati tutti gli sforzi di chi, in queste discussioni ci crede come strumento per aiutare gli indecisi ed evitare che questi buttino via soldi.

Ok è sempre una opinione, diversa dalle altre, strana, bizzarra, rispettabile ma forse anche un po esagerata? superficiale?

Prima o poi bisogna decidersi, l'ho già scritto, va bene informarsi, ma a tutto c'è un limite!

....e grazie per il ragazzo!:D

se ho offeso o urtato la suciettibilità di qualcuno mi scuso e faccio ammenda perchè sono una persona educata, gentile e rispettosa....ma purtroppo sono anche decisa e schietta e le parole del mio post che ha suscitato questi "malumori" provengono da quest'ultima mia caratteristica

per concludere, signori, non abbiate timore, questo plasma è un'ottimo prodotto, non fatevelo scappare e compratevelo senza indugi.

Grissom142
15-03-2008, 21:22
Buonasera a tutti,
inizio col dire che mi sto gustando Roma-Milan con il PX80 di mio suocero ed è un piacere vederla, sia da 4 che da 3 che da 2 che da 1 metro!
Il segnale è SKY, collegato con una normalissima scart.
Ho collegato anche un lettore dvd della Onkyo che fa upscaling a 1080p e non vi dico come vedo i dvd normali collegato con HDMI...una bellezza!
Per quanto riguarda i canali analogici non saprei poichè avendo il ddt me li fa vedere tutti in digitale!
Cmq non ho ancora visto un'immagine sgranata, un "pixel" grosso, una scia sullo schermo...tutto semplicemente perfetto!
Oggi ho provato persino a vedere su Sky Cinema Classic un film in bianco e nero e vi posso assicurare che dell'effetto Green Ghosting nemmeno l'ombra!
Detto questo mi permetto di consigliarlo a chiunque cerchi un prodotto ottimo per rapporto qualità/prezzo e che come me ha esigenza di vedere soprattutto ddt, sky, dvd normali.
Questa è la mia personalissima opinione, non avendo ancora provato l'alta definizione che presumo vada alla stra-grandissima!
I settaggi erano tutti default, ho solo cambiato provando a mettere l'opzione "Cinema" nelle impostazioni dal menu.
Difficile se non impossibile trovargli un difetto...almeno per ora! :)
Vi terrò aggiornati...
Saluti

Grissom

ironchris
15-03-2008, 21:31
avanti un'altro!:D

bigas72
15-03-2008, 21:53
Be' io penso che sui forum di qualunque Sito in cui si tratti di tecnologia sia normale rimanere un attimino confusi su un acquisto, importante o meno che sia (in termini di spesa).
Anche io, che non ho mai avuto un TV al plasma o LCD in vita mia, sono stato dubbioso per un pochino di tempo riguardo quale direzione dovesse prendere il timone del mio portafogli:D , naturalmente alternavo letture di thread dei vari forum in giro sul web con scorribande costanti presso i vari centri di elettrodomestici della mia zona, e devo dire che dopo circa 1 mese di questa "vitaccia" ho tracciato la rotta e ho scelto la destinazione: Panasonic 42PX80E:eek: .
Devo ammettere che e' stata come una liberazione, in quanto tutte o meglio gran parte delle notizie, pareri, recensioni, dati e caratteristiche tecniche alla fine si riassumono e si vanificano in poche e semplici valutazioni piu' personali che oggettive, in quanto ritengo che sia si' utile (soprattuto per chi come me era ameno da qualunque tipo di conoscenza nel settore in oggetto) raccogliere, pala alla mano, montagne di preziose informazioni su tutti gli aspetti, ma alla fine la cosa che conta e' un feeling tra "uomo e macchina" e forse anche tra "uomo e portafoglio":D che ti da l'illuminazione e ti fa raggiungere la tanta desiderata serenita':angel:
Passare da un CRT a un Plasma penso sia per tutti un trapasso faticoso e pieno di interrogativi, ma penso che sia ancora piu' pesante rimanere sospesi ad arrovellarsi ulteriormente il cervello su quale sia il migliore in assoluto, visto che come dice Ironchris e Obiwan, non ci sara' mai il TV che rappresenta la perfezione assoluta, ed invece e' bene fare valutazioni piu' mirate a capire quale sia quello con piu' pregi e meno difetti, magari con un rapporto qualita' prezzo, rispetto ad altri modelli, piu' allettante, o meglio quello che rientra comunque in un budget di spesa; e onestamente il PX80E rientra in un discorso di equilibrio, qualita', novita' e portafoglio:D
Non riesco a capire perche' si continui a confrontarlo con il PX70E e si rimanga cosi' tanto ancora in dubbio sull'acquisto, sono entrambi panasonic quindi ottimo prodotti, anche se magari solo su pochi fattori ma il PX80E e' comunque piu' recente no? Costasse 300€ in meno il PX70E be' allora punterei a questo, ma paradossalmente in molti centri consta ancora piu' il 70 che l'80..........
Sinceramente io consiglio, a chi davvero lo vuole comprare un nuovo TV, di darsi una scadenza temporale, altrimenti e' peggio stare sospesi sull'acquisto, piuttosto che averlo in salotto e goderselo, notando magari sia i pregi che i difetti che comunque trovera' (almeno al momento), in qualunque tipo o modello di plasma/lcd, oggettivamente o soggettivamente parlando.;)

broky
15-03-2008, 22:43
Ciao a tutti .
Oggi pomeriggio mi trvavo in un centro commerciale vicino casa e il commesso, che mi conosce bene, mi a fatto testare il px80 dandomi anche il telecomando.
Con questo volevo dire ciò che ho notato:

- immagini terrestri accettabili,
- immagini DVB piu che accetabili , tranne qualche canale tipo SPORTITALIA che faceva notare delle doppie immagine attorno a giocatori. (spero fosse il canale di bassa qualità)
- immgini in HD apprezzabilissime.
Le cose che ho notato ,ed è per questo che chiedo il vostro parere visto che lo possedete, sono le seguenti ;

1-quando le immagini o Ter o DVB o Hd andavo da destra a sinistra o viceversa sembrava che scattassero ;

2-non ce una porta RS 232 ne USB ( spero di sbagliarmi se no come fanno fare gli aggiornamenti ? );

3- Quando entra un segale in Hd 720 o 1080i o 1080p nello shermo come faccio a sapere che segnale è entrato?.

C'e qualche tasto e io non me ne sono accorto ? ( ditelo )

4- quando entro dalla scart in RGB o in S-VIDEO, posso impostare il plasma o fa tutto lui?

Detto questo la parola va hai possessori del plasma che potranno sicuramente togliermi tutti i miei dubbi.

L'ultima cosa che volevo sapere è come va con la PS3, perchè non lo potuta mai vedere collegata a questo plasma , essendo che ce lo

voglio anche giocarci.

GRAZIE TANTE

Cautery
16-03-2008, 01:23
PX80: Una sola precisazione sulla VGA: come faccio entrare l' audio? C'è un jack audio dedicato per quando si attacca qualcosa al VGA o posso attaccarmi ai jackIN del composito?

Sectral
16-03-2008, 08:05
E di fatti non è stato l'unico della Panasonic a dirmi cosi... poi sai.. visto che queste persone fanno dei corsi imposti dalla Panasonic sarà che chi li prepara è un icompetente o non conosce il project selling per il quale lavora..

Mi stai dicendo che alla Panasonic italia fanno fare dei corsi a coloro che preparano i cataloghi insegnando a spifferare i segreti aziendali?;)
Perchè se fosse vero quello che è stato detto circa l' upgrade ad anni pari farebbe parte di una strategia top secret e Matsushita segherebbe le gambe al primo pifferaio di turno.
Insomma pur di vendere l'ultimo nato i collaboratori di Panasonic Italia si inventano storie per le quali rischierebbero il linciaggio da parte dei vertici in quel del Giappone

Grissom142
16-03-2008, 08:51
1-quando le immagini o Ter o DVB o Hd andavo da destra a sinistra o viceversa sembrava che scattassero

Non ho notato nulla di simile, con nessun segnale.

2-non ce una porta RS 232 ne USB ( spero di sbagliarmi se no come fanno fare gli aggiornamenti ? )

Le porte presenti nella parte posteriore sono:
- AV1, AV2: 2 scart
- PC: 1
- Component: 1
- HDMI: 3
- Audio in e Audio out: 2 + 2 RCA (bianco-rosso)
Parte anteriore:
-Alloggiamento SD card
-AV3: S-video + 3 ingressi RCA (bianco-rosso-giallo)
-Presa cuffia

Non ho notato nè USB, nè altro.

3- Quando entra un segale in Hd 720 o 1080i o 1080p nello shermo come faccio a sapere che segnale è entrato?)

Lo vedo direttamente sotto alla scritta HDMI che compare cliccando AV per selezionare il tipo di porta.

4- quando entro dalla scart in RGB o in S-VIDEO, posso impostare il plasma o fa tutto lui??)

Si certo che puoi impostarlo, ogni ingresso si può settare separatamente, si possono regolare differenti impostazioni che vengono salvate e mantenute.

Purtroppo non ho avuto il piacere di provarlo con la PS3...tra poco lo proverò col Wii e poi vi dirò.

Ora mi dedico al famigerato settaggio delle regolazioni, anche se come ho già scritto, lasciando quelle di default e variando solo l'opzione "modalità immagine" è già un bel vedere! :cool:

Saluti

Grissom

Squitty
16-03-2008, 10:27
Anche io, che non ho mai avuto un TV al plasma o LCD in vita mia, sono stato dubbioso per un pochino di tempo riguardo quale direzione dovesse prendere il timone del mio portafogli:D , naturalmente alternavo letture di thread dei vari forum in giro sul web con scorribande costanti presso i vari centri di elettrodomestici della mia zona, e devo dire che dopo circa 1 mese di questa "vitaccia" ho tracciato la rotta e ho scelto la destinazione: Panasonic 42PX80E:eek: .
Devo ammettere che e' stata come una liberazione, ..........
Sinceramente io consiglio, a chi davvero lo vuole comprare un nuovo TV, di darsi una scadenza temporale, altrimenti e' peggio stare sospesi sull'acquisto, piuttosto che averlo in salotto e goderselo, notando magari sia i pregi che i difetti che comunque trovera'
Hai perfettamente ragione, stare troppo sulla graticola non è bello. Attenderò che finalmente esca anche a TO me lo guarderò in esposizione e credo proprio che me lo porterò a casa. Stà diventando una malattia !!!

Squitty
16-03-2008, 10:42
Io non ho fatto nessun riferimento personale, ho generalizzato.
se ho offeso o urtato la suciettibilità di qualcuno mi scuso e faccio ammenda perchè sono una persona educata, gentile e rispettosa....ma purtroppo sono anche decisa e schietta e le parole del mio post che ha suscitato questi "malumori" provengono da quest'ultima mia caratteristica

nessuno è perfetto, e probabilmente i ns caratteri sono così simili che ci hanno fatto entrare in leggero contrasto verbale, comunque nessun problema, tutto chiarito e grazie x le info che ci passi e che continuerai a passarci :mano:

ironchris
16-03-2008, 11:10
Hai perfettamente ragione, stare troppo sulla graticola non è bello. Attenderò che finalmente esca anche a TO me lo guarderò in esposizione e credo proprio che me lo porterò a casa. Stà diventando una malattia !!!

sono contento che ti sia deciso, bravo, vedrai che rimarrai soddisfattissimo!

sabato sera, ieri.... sul divano, in penombra, al calduccio, guardavo un film, e il panasonic dava in queste condizioni ambientali il meglio di se, dettagli nettissimi ( e stiamo parlando di SKY...pensa con un dvd in HDMI che purtropo ancora non posso provare :cry: ) colori naturali, morbidezza e naturalezza, perfetto.....ricorda questi aggettivi perche ti si riproporranno in testa quando capiterà anche a te!

Ripeto pero', non soffermatevi alla prima impressione della prima accensione, regolatelo prima, e non abbiate timore del "rodaggio" secondo me è sempre stato di massima un falso mito e con questo modello se ne sente ancor meno la necessita!

BUONE PALME A TUTTI!!!!!!

ecsodus
16-03-2008, 13:08
Personalmente, l'anno scorso, prima di acquistare la tv, dopo aver letto centinaia di post mi era venuta una certa confusione in testa su quale fosse la scelta migliore, poi ho lasciato la decisione definitiva ai miei occhi, e al portafogli, alla fine ho deciso di acquistare una 50PX70, che mi sembra la soluzione ottimale, sia a livello visivo che a livello economico.

A distanza di quasi un anno, avendola acquistata a maggio del 2007, non posso fare altro che dire di esserne totalmente soddisfatto a partire dalla visione di sky con la scart, ai blu-ray della ps3 in hdmi.

Cautery
16-03-2008, 14:03
Ma su di un pannello 1024x720 come quello del 37PX80, qualsiasi fonte (PS3 ad esempio) conviene farla uscire in 720p o a 1080p (avendo quindi un downscaling)? Qualitativamente c'è differenza o c'è qualche pregio/difetto nello scegliere l' una o l' altra?

ironchris
16-03-2008, 14:16
scusa....prova e decidi quale delle due piace di piu' ai tuoi occhi!
in teoria dovrebbe essere migliore comunque a 1080p....

Cautery
16-03-2008, 14:37
scusa....prova e decidi quale delle due piace di piu' ai tuoi occhi!
in teoria dovrebbe essere migliore comunque a 1080p....
A me era capitato di provare una volta su di un altro TV ma non mi pareva di vedere differenze, anzi, proprio non se ne vedevano (filmato demo di GT5 su PS3, su pannello HD 1366x768, visto prima in 720p e poi 1080p). Volevo avere un parere più "tecnico" da chi magari ha la possibilità di notare (o di conoscere) le eventuali differenze a favore/sfavore di una o l' altra risoluzione in uscita! :D

ironchris
16-03-2008, 14:43
purtroppo come scritto precedentemente, attualmente non ho un lettore dvd con uscita hdmi per effettuare tali prove...mi spiace!

esprit88
16-03-2008, 15:41
salve a tutti.
un consiglio (per me sarebbe il primo plasma e non vorrei prendere una cantonata):

a breve(penso)comprero un tv al plasma(lcd scartati a priori poiche per il mio utilizzo li reputo ancora inferiori). l utilizzo principale sara quello di vedervi sky ( non hd ) via scart a circa 3metri e raramente dvd;forse a breve l acquisto anche di una ps3(puo provocare problemi al tv?e come e la visione 1080p bd su questi hd?). per adesso mi sono orientato su questi modelli: pana 42px80(1100euro) , lg 42pg6000(circa 1200 euro) , pio 4280xd (1500 euro).non sono un tecnico ma per me e fondamentale che il risultato finale(sopratutto la visione sky) sia quasi ottimale.ho gia letto e riletto vari 3d ma ho ancora un po le idee confuse e vi chiedo un consiglio(se comprare adesso o aspettare nuovi pana pz85 e nuovi modelli pio) sulla scelta ,anche economica,a cui vado incontro.

p.s. spero che alcuni advanced,moderator e senior possano aiutarmi verso una scelta consapevole.

HALLAMITTUNA
16-03-2008, 16:27
Be' io penso che sui forum di qualunque Sito in cui si tratti di tecnologia sia normale rimanere un attimino confusi su un acquisto..

Quoto il tuo pensiero, ma bisogna anche tener conto che ci sono pure persone che hanno una vera e propria fissa per la tecnologia e che non sono, come me e credo anche te, dei compratori "occasionali" ovvero persone che acquistano una qualche diavoleria tecnologica a necessità e che ne fanno un uso "normale" (per farmi capire: compro un TV perchè lo devo guardare e spero che si veda bene spendendo il meno possibile :P)

Pensa che ho un paio di conoscenti patiti di automobili; comprano un auto ma appena ne esce un modello "migliore" svendono la prima e fanno carte false per acapparrarsi l'ultima uscita.. 1° beati loro che se lo possono permettere.. 2° mica tanto beati poi, sicuro se avessi le loro possibilità economiche le sfrutterei meglio, contenti loro comunque, chissà però se le auto se le godono davvero. Io la mia macchina non la cambio finchè schopa.

Secondo me lo stesso discorso può valere anche per la tecnologia (pure il vestiario, moto e altro) e secondo me quando tocca certi livelli rasenta la malattia.. il consumismo a volte rende alcune persone confuse su cosa voglia dire USARE un aggeggio o un abito come mezzo per vivere meglio e cosa significhi invece illudersi di riempire un qualche vuoto semplicemente dando mano al portafogli per accapparrarsi "il meglio sulla piazza".

Ups.. sono off-topic di brutto, chiedo scusa ma mi sono fatto prendere la mano perchè nell'ultimo periodo mi ci sono "ammalato" un pochetto pure io tra forum centri commerciali e recensioni sono finito in un vortice senza uscita:D, scrivo piccolopiccolo così lo sproloquio non darà troppo fastidio.

Ci tengo a precisare comunque che rispetto invece l'altra categoria, la stessa che permea i forum come questo, quella dei veri appassionati che amano capire, approfondire e sfruttare al meglio questi meravigliosi e sudati (nel senso che costicchiano, motivo principale per il quale si viene assaliti dalla scimmia dell'"acquisto perfetto") aggeggi

Buono è fare acquisti ponderati, l'importante è non esagerare come in tutto.

ironchris
16-03-2008, 17:23
salve a tutti.
un consiglio (per me sarebbe il primo plasma e non vorrei prendere una cantonata):

a breve(penso)comprero un tv al plasma(lcd scartati a priori poiche per il mio utilizzo li reputo ancora inferiori). l utilizzo principale sara quello di vedervi sky ( non hd ) via scart a circa 3metri e raramente dvd;forse a breve l acquisto anche di una ps3(puo provocare problemi al tv?e come e la visione 1080p bd su questi hd?). per adesso mi sono orientato su questi modelli: pana 42px80(1100euro) , lg 42pg6000(circa 1200 euro) , pio 4280xd (1500 euro).non sono un tecnico ma per me e fondamentale che il risultato finale(sopratutto la visione sky) sia quasi ottimale.ho gia letto e riletto vari 3d ma ho ancora un po le idee confuse e vi chiedo un consiglio(se comprare adesso o aspettare nuovi pana pz85 e nuovi modelli pio) sulla scelta ,anche economica,a cui vado incontro.

p.s. spero che alcuni advanced,moderator e senior possano aiutarmi verso una scelta consapevole.

ho acquistato da circa una settimana il PX80 e ne faccio l'uso abituale che ne faresti tu, a parte la ps3 (non avendola), stessa distanza di visione ecc ecc, che dirti, evidentemente non hai letto i miei e i post precedenti di qualche altro utente che ha gia a casa questo plasma;

Il mio consiglio è, senza ombra di dubbio di acquistarlo a occhi chiusi, non aspettare oltre perche sarebbe una attesa infruttuosa, non orientarti sull'LG perchè...be, sarebbe come sparare sulla croce rossa!
sul pioneer non potrei dirti nulla perchè, ora, con la serie 80 di panasonic, ha le stesse qualità ma costa qualche centinaia di euro in piu!

portalo a casa e regolalo a piacimento partendo dall'impostazione cinema o normale, punto!:D

broky
16-03-2008, 18:01
IRONCHRIS

Volevo porre alla tua attenzione questo mio post, visto che possiedi il plasma in questione.

Oggi pomeriggio mi trvavo in un centro commerciale vicino casa e il commesso, che mi conosce bene, mi a fatto testare il px80 dandomi anche il telecomando.

- immagini DVB piu che accetabili , tranne qualche canale tipo SPORTITALIA che faceva notare delle doppie immagine attorno a giocatori. (spero fosse il canale di bassa qualità)
Le cose che ho notato ,ed è per questo che chiedo il vostro parere visto che lo possedete, sono le seguenti ;

1-quando le immagini o Ter o DVB o Hd andavo da destra a sinistra o viceversa sembrava che scattassero ;

2-non ce una porta RS 232 ne USB ( spero di sbagliarmi se no come fanno fare gli aggiornamenti ? );

3- Quando entra un segale in Hd 720 o 1080i o 1080p nello shermo come faccio a sapere che segnale è entrato?.

4- quando entro dalla scart in RGB o in S-VIDEO, posso impostare il plasma o fa tutto lui?

Detto questo la parola va hai possessori del plasma che potranno sicuramente togliermi tutti i miei dubbi.

Volevo sapere come va con la PS3, perchè non lo potuta mai vedere collegata a questo plasma , essendo che ce lo

voglio anche giocarci, e se uscirà la cam per il Digitale Terrestre io potro mettere tranquillamente la scheda mediaset premium al suo interno?

GRAZIE TANTE

ironchris
16-03-2008, 18:35
IRONCHRIS

Volevo porre alla tua attenzione questo mio post, visto che possiedi il plasma in questione.

Volevo sapere come va con la PS3, perchè non lo potuta mai vedere collegata a questo plasma , essendo che ce lo

voglio anche giocarci, e se uscirà la cam per il Digitale Terrestre io potro mettere tranquillamente la scheda mediaset premium al suo interno?

GRAZIE TANTE

ma non ti aveva gia risposto GRISSOM142????:eek: ....comunque

confermo tutto quello che ti ha scritto grissom142 nel suo post precedente, aggiungendo che, la porta USB non c'è e non vedo perche dovrebbe esserci, non è un lettore mp3 al quale si puo' aggiornare il Firmware!

Anch'io non ho la PS3 e quindi non posso darti consigli o pareri in merito, ma dalle specifiche del plasma in questione, non ci dovrebbero essere problemi a visulizzare nel migliore dei modi i giochi e i film in BlueRay della PS3....

Per la Mediaset premium , non so dirti se, e quando uscirà una Cam che possa leggere la scheda in questione.......

bigas72
16-03-2008, 18:56
Ragazzi mi spiegate una cosa?
Allora io posseggo, in accoppiata con il PX80E, la xbox360 versione HDMI!
Per ora sto usando questa anche per vedere i film DVD sul plasma, ma ho 2 perplessita' e quindi 2 domande:
1. Ma impostare i 1080p, anche se il PX80E ha il pannello HD-READY, mi spiegate (bene) cosa comporta, sia tecnicamente che come benefici? e' una cosa che non ho mai capito.
2. Sapete se la xbox360 e' un discreto modo di vedere i dvd o alla lunga potrei rovinarla, quindi ci sono lettori appositi con i quali non correrei questo rischio e magari guadagnerei anche in termini di qualita'? pero' non voglio spendere piu' di 100€:D

broky
16-03-2008, 19:03
come la vedi l 'xbox in hd tu che hai gia provato?

questo plasma non e propio Hd ( 1366x768 ), ma 1024x768, avete notato se perde tanto come qualità rispetto ad vero HD Ready?

Cautery
16-03-2008, 19:35
come la vedi l 'xbox in hd tu che hai gia provato?

questo plasma non e propio Hd ( 1366x768 ), ma 1024x768, avete notato se perde tanto come qualità rispetto ad vero HD Ready?
A parte che è 1024x720. La risoluzione quindi è quella nativa del 720p! Quella verticale invece non è un problema e la differenza con un 1366 non si vede per niente!

bigas72
16-03-2008, 20:13
Ragazzi, premetto che non ne capisco tantissimo, ma che io sappia il PX80E, come penso la maggior parte dei plasma formato 42". Sicuramente e' identificato come HD-READY, mi sembra che i vecchi plasma con risoluzione 852x480 siano quello non HD-READY.
La risoluzione 1366x768 appartenga ai modelli HD-READY ma con pannello da 50".
Chiedo aiuto ai big per una delucidazione sull'argomento, nel caso mi sbagliassi:confused:

Cautery
16-03-2008, 21:44
:confused:
37PX80 > HD Ready > 1024x720
42PX80 > HD Ready > 1024x768
50PX80 > HD Ready > 1366x768

Domanda mia: perchè queste differenze di risoluzione?

broky
16-03-2008, 21:52

qualcuno ha detto che il tipo di segale che entra dall'HDMI viene indicato sullo schermo.
I possessori possono confermarlo?
Compro questo o conviene aspettare a maggio il z80 ad un prezzo conveniente?

Picander
16-03-2008, 22:04
A parte che è 1024x720.

Interessante... ero convinto del contrario. mi puoi citare una fonte?

Cautery
16-03-2008, 22:32
Interessante... ero convinto del contrario. mi puoi citare una fonte?
Qualsiasi post di gente esperta qui di AVmagazine ed il sito ufficiale Panasonic: http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4526|603|602|601|4|1 :rolleyes:

Ildi
16-03-2008, 23:38
Ciao a tutti,

è un da qualche giorno che leggo i vostri post, sono nuovo del forum e vi chiederei un consiglio: Panasonic PX700 (994€) o Px80 (1087€) entrambi a 42"? Quale compro? :)

Vorrei fare l'acquisto oggi, e sono indeciso, il prezzo del Px700 mi sembra decisamente buono e sarei tentato...che dite?

Grazie tante!

Cautery
17-03-2008, 00:06
Per 100€ di differenza, prendi il PX80! Nemmeno da chiedere!:D

Grissom142
17-03-2008, 07:47
...e se uscirà la cam per il Digitale Terrestre io potro mettere tranquillamente la scheda mediaset premium al suo interno?

Il modulo common interface (slot per carta prepagata) è presente sul televisore, ma non è utilizzabile per vedere nè Mediaset Premium, nè La7 nè nessun altra pay-tv in Italia.
I canali del digitale terrestre (non a pagamento) invece li vedi tranquillamente in chiaro, sempre che nella tua zona ci sia il segnale.

qualcuno ha detto che il tipo di segale che entra dall'HDMI viene indicato sullo schermo.
I possessori possono confermarlo?

Io l'ho detto. :)
La scritta 1080p mi appare appena seleziono l'ingresso HDMI dal tasto AV sul televisore.
Collegando un lettore dvd della Onkyo che fa upscaling a 1080p, ho visto un concerto e vi assicuro che era la fine del mondo.
Dovrei provarne altri cmq di dvd, per capire se conviene lasciarlo settato a 1080p oppure se va meglio a 720p.

ironchris
17-03-2008, 07:54
l'ho detto che la gente entra e spara...senza leggere i post di neanche un giorno fa!.....senza contare quelli che chiedono 5.001 volte la stessa cosa.........ma, mi ritiro per deliberare in attesa di tempi migliori!

Grissom142
17-03-2008, 08:26
A parte che è 1024x720. La risoluzione quindi è quella nativa del 720p! Quella verticale invece non è un problema e la differenza con un 1366 non si vede per niente!

Mi spiace contraddirti ma la risoluzione di questo pannello è 1024x768 per un totale di 786.432 pixel.
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4525|603|602|601|4|1

senza leggere i post di neanche un giorno fa!.....senza contare quelli che chiedono 5.001 volte la stessa cosa

Dai Iron...non te la prendere, hai tutto il mio appoggio morale!!! :D

Harry
17-03-2008, 08:43
Lo zoom di immagini 4:3 cosa comporta il taglio dell'immagine eccedente sopra e sotto oppure anche laterale? Di quanto è il taglio, più praticamente, come si vedono in questo modo con lo zoom le immagini 4:3 su questo Plasma, bene oppure viene tagliato molto?

uomòz79
17-03-2008, 08:56

il segnale HD è 1280x720 e con HD-READY si definisce una tv che è in grado di riprodurre almeno 720 righe verticali, quindi 1024x720 è HD ;)
i pannelli indicati hanno risoluzione diverse perchè i primi due hanno pixel rettangolari mentre il terzo no (1366x768 è 16:9)

Ildi
17-03-2008, 08:58
Per 100 di differenza, prendi il PX80! Nemmeno da chiedere!:D

Ma il Px80 li vale tutti i 100 in più del Px700 o me li posso risparmiare? :)
Voi cosa mi consigliate, vorrei decidere stamani x fare l'ordine.. Grazie ancora..

bigas72
17-03-2008, 09:18

Meno male che Ironchris si e' ritirato per deliberare, altrimenti:D
Scusa ma hai letto un pokino i posts precedenti?
Il PX80 si sta testando a dovere da parte di alcuni di noi che ce l'hanno e risulta avere migliorie rispetto alla serie precedente HD-READY.
Poi se ti fidi o ti piace di piu' la serie 7 allora fai tu.

Squitty
17-03-2008, 09:58
l'ho detto che la gente entra e spara...senza leggere i post di neanche un giorno fa!.....senza contare quelli che chiedono 5.001 volte la stessa cosa.........ma, mi ritiro per deliberare in attesa di tempi migliori!

:fiufiu: quasi quasi ... ora sono io che ti debbo delle scuse
in effetti ora capisco meglio il tuo sfogo che mi aveva irritato e mi associo alle vs giuste richieste alle new entry: fate almeno una ricerca nella discussione (tasto sulla destra a metà pagina x chi non lo avesse visto) prima di fare una domanda appena evasa. Grazie
e x gli anziani del gruppo: NON MOLLATE MAI ;)

obiwankenobi
17-03-2008, 10:04
@ ironchris:
Dopo averti già avvisato, e visto che continui a fare quotature integrali, sono costretto a sospenderti per due giorni.

@ tutti i nuovi iscritti:
Vi invito caldamente a leggere e rispettare il nostro Regolamento e la Netiquette.
Grazie.

Grissom142
17-03-2008, 10:25
...come si vedono in questo modo con lo zoom le immagini 4:3 su questo Plasma, bene oppure viene tagliato molto?

Io lo lascio sempre impostato in 16:9 oppure su "Auto".
A mio avviso si vede benissimo anche l'immagine dei canali che trasmettono in 4/3, e te lo dice uno abituato a vedere le immagini in un tv a 4/3! :)

Ildi
17-03-2008, 11:01
Ok ragazzi, prima di fare la domanda mi sono letto un po' di pareri (tasto cerca e discussioni varie), ma permettetemi di avere qualche dubbio prima di spendere soldi...
Ho semplicemente chiesto un parere. Rimane chiaro che per chi ha effettuato già l'acquisto, quella per lui è la scelta...ma gli altri...?
Non volevo certo far alterare nessuno, specie chi è da tanto che scrive...
Saluti.

zLaTaN_85
17-03-2008, 11:27
Voi cosa mi consigliate?

guarda io andrei sul nuovo px80! certo il px700 fa gola per il miglior comparto audio, ma da quello che si capisce dai possessori del px80 il nuovo pannello è migliore e ha risolto alcuni piccoli problemi del precedente.

Io darei più importanza alla qualità visiva del pannello che al comparto audio! Avevo il tuo stesso dubbio ma ora sono decisamente orientato verso il px80! purtroppo al momento non posso procedere all'acquisto perchè sono sorte alcune complicazioni in casa... ma appena possibile entrerà nel mio soggiorno ;)

zLaTaN_85
17-03-2008, 11:34
cmq un suggerimento: per evitare che le domande dei nuovi arrivati siano sempre le stesse e si ripetano ciclicamente se qualcuno si cimentasse nella realizzazione di un topic di FAQS su questa serie px80 (sullo stile di quello di naponappy sulla serie7) sarebbe una buona cosa! :D

esse60
17-03-2008, 11:47
Un saluto a tutti. Vorrei sapere se si hanno delle notizie fresche sull'uscita in Italia del Pana PZ85 e PZ800.

Harry
17-03-2008, 11:58
Io lo lascio sempre impostato in 16:9 oppure su "Auto".
A mio avviso si vede benissimo anche l'immagine dei canali che trasmettono in 4/3, e te lo dice uno abituato a vedere le immagini in un tv a 4/3! :)
Si ma se si lascia sempre in 16:9 l'immagine non viene allargata? Se faccio lo zoom mi viene tagliato sopra e sotto oppure ai lati? Se si, di quanto, della dimensione delle barre nere delle immagini 16:9 su TV 4:3?

Cautery
17-03-2008, 12:37
Mi spiace contraddirti ma la risoluzione di questo pannello è 1024x768 per un totale di 786.432 pixel.

Se magari leggessi i miei post...

broky
17-03-2008, 13:04
Puo essere che nessuno dei possessori possa dare delle informazioni riguardo la visione di questo benedetto plasma con la PS3?

Quando entriamo con un segnale in HDMI , dice che tipo di segnale sta entrando o no ?

Quando uscirà la cam potremo vedere , oltre i canali in chiaro ,i canali a pagamento tipo partite.
Il problema di stampaggio e passato?
Io ero in possesso di un tv sharp Lc 37x20e non ero molto sodisfatto, percio lo tolto e ho intenzione di prendere l'x80.
Garzie a tutti per vostre delucidazioni.

zLaTaN_85
17-03-2008, 13:33
Quando uscirà la cam potremo vedere , oltre i canali in chiaro ,i canali a pagamento tipo partite.

nessuno sa quando questa cam sarà disponibile, è stato confermato che ci potranno essere problemi di compatibilità con i televisori già sul mercato... quindi fino a che qualcuno la testerà materialmente con il px80 non credo potremmo avere risposte più chiare in merito

Grissom142
17-03-2008, 13:47
Se magari leggessi i miei post...

Li ho letti, cmq mi sarà sfuggito! Sorry...:mano:

Quando entriamo con un segnale in HDMI , dice che tipo di segnale sta entrando o no ?

Ti è stato già risposto 2 volte da me e 1 da Zlatan...ma quante volte ancora lo chiederai??
Mi sa che tu davvero non li leggi i post....:confused:

anakinskywalker
17-03-2008, 13:54
broky: mi trovo anch'io nella tua situazione...e da quello che ho capito leggendo questo forum, posso affermare che il PX80 è un OTTIMO plasma...lo puoi sicuramente usare con PS3, XBOX360 con ottimi risultati...MA se a te interessa soprattutto giocare, dovresti scegliere un tv lcd. "Da quello che ho capito"...i plasma soffrono ancora di problemi di stampaggio...e anche questo nuovo pana non è esente.
Facciamo un esempio...stai giocando da 2 orette...sai che palle dover staccare tutto per evitare di avere per i successivi 2 giorni una bella scritta fissa in sovrimpressione?! :mad:
Ok giocare in maniera "intelligente"...però è cmq una rottura di scatole!

A me convince tanto sto pana...però non penso che per un videogiocatore sia l'ideale! :cry:

Alle altre domande non saprei dare risposta...

Vi pongo invece un'altra domanda: il burn in è irreversibile...in casi come questi interviene la garanzia panasonic o tale problema è escluso da interventi di garanzia? in altre parole...se mai dovesse manifestare un simile problema...saremmo condannati a tenerlo per sempre così? :eek:

Nico72
17-03-2008, 14:20
Vi pongo invece un'altra domanda: il burn in è irreversibile...in casi come questi interviene la garanzia panasonic o tale problema è escluso da interventi di garanzia? in altre parole...se mai dovesse manifestare un simile problema...saremmo condannati a tenerlo per sempre così? :eek:

Non ho mai avuto un plasma ma, dalla cultura che mi sono fatto in merito, ti confermo che il burn-in non è coperto in nessun modo dalla garanzia.
Quindi se si dovesse manifestare e sia irreversibile non ti resta che tenertelo così... :(

Aruze
17-03-2008, 14:21
ma guarda...io dico che dopo 2 ore di gioco una pausa di qualche minuto è d'obbligo a prescindere dallo stampaggio!! quindi nn costa niente cambiare canale per qualche minuto in modo da evitare una forte ritenzione...
ma poi da quel che si legge in giro, i problemi + gravi si hanno le prime ore, soprattutto se si tengono alti contrasto e luminosità...

dopodichè la ritenzione è vermaente minima...provato personalmente su un px70 di un amico...dopo 4 ore di tv, nn c'era nemmeno l'ombra del logo

poi cmq dipende molto dai giochi, non tutti hanno immagini fisse

uomòz79
17-03-2008, 14:46
...
poi cmq dipende molto dai giochi, non tutti hanno immagini fisse
Esatto!!!...io ho giocato a Gears of War anche per 6 ore di fila e alla fine non ho avuto il minimo problema di ritenzione d'immagine...:)

zLaTaN_85
17-03-2008, 14:50
cmq mi pare di capire che arrivare ad un burn-in irreversibile sia molto difficile con questi ultimi plasma! almeno questo mi pare di capire leggendo qua e la... cmq non avendo mai avuto un plasma lascio la parola ai più esperti :p

Budrillo
17-03-2008, 16:32
cmq mi pare di capire che arrivare ad un burn-in irreversibile sia molto difficile con questi ultimi plasma!

Guarda, io ho come secondo tv un 37PX7 della Panny....e non ho mai avuto alcun problema di burn-in.

Nel primo periodo (le famose 100 ore) notavo che lasciando un'immagine fissa, cambiando canale o mettendo schermo nero, per poco tempo ti accorgevi che restava sotto, però dopo il periodo iniziale questo problema è andato via via calando, fino ad ora (circa 6 mesi dall'acquisto), in cui anche se lascio 4-5 ore lo stesso logo...non ho lcun problema, o comunque se resta una piccola traccia, dopo poche ore di normale utilizzo, sparisce completamente.
Non uso giochi, ma quasi esclusivamente film o segnale Sky.

zLaTaN_85
17-03-2008, 16:41
Non uso giochi, ma quasi esclusivamente film o segnale Sky.

certo che anche sky potrebbe fare loghi meno appariscenti... quello di sky supercalcio fra poco occupa metà TV... :rolleyes:

Cautery
17-03-2008, 17:40
Io ho appena visto un 42px80 e quasi mi pento di essermi preso il 37.... :confused:

esse60
17-03-2008, 18:10
Un saluto a tutti. Vorrei sapere se si hanno delle notizie fresche sull'uscita in Italia del Pana PZ85 e PZ800.

zLaTaN_85
17-03-2008, 18:32
@esse60

i modelli che hai citato sono full-hd!! qui si parla esclusivamente degli hd-ready ;)

posta la tua richiesta qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180

ais001
17-03-2008, 18:51
... se può interessare a qualcuno.... qui vicino a me sono arrivati i primi modelli di TH-42PX80e

... li trovate presso al catena "Schiavotto/Echos"

... ero lì' a fare un giro un paio d'ore fa e ne hanno sballati 3 (+ un'altra dozzina in magazzino a sentire il commesso).

... non hanno fatto in tempo a collegarli con segnali HD, x ora sono collegati con l'antenna... messo vicino ad un 42PX70e.... un pò di differenza (in meglio) si vede :D

... poi boh.... bisognerebbe provarli/pincionarci un pò.... il telecomando non me l'hanno dato.... quindi inutile provarci :D

... viene 1199,00€ con base nera lucida (stile Pioneer)

bigas72
17-03-2008, 19:04
Ragazzi ma state ancora a pensarci?
Io vi consiglio soltanto una cosa, se avete i 1000€ e circa euro in tasca al momento o da finanziare, e volete un 42" a prescindere, allora imho la scelta migliore al momento e' il Pana PX80E.
E questo vale anche per qualunque tipo di consolle dobbiate abbinarci, sia xbox360 che ps3.

ais001
17-03-2008, 20:04
... ho un Pio lx508d (vedi firma).... non è che sinceramente ora come ora me ne freghi di un 42px80e eh ??? :rolleyes:

... ho postato SOLO xchè a quanto pare è una delle prima catene italiane a metterlo in vendita.... non xchè abbia dubbi sul prenderlo o meno :D

broky
17-03-2008, 20:29
Qualcuno di voi a mai provato Pes 2008 o visto una partita di calcio con un decoder digitale terrestre esterno?
Il canale SPORTITALIA fa veramnte schifo come ho visto al negozio, o era il plasmone che faceva notare ancora piu difetti di quel canale?
Il movimento dei giocatori va a scatti o fluido?
IN una immagine in scorrimento cerano delle scritte bianche in velocità, prima che queste scritte si fermassero o visto un alone verdastro, è il famoso GREAN HOstin.. o e stata solo un'impressione?
Queste domande sono molto importanti al fine di acquistare un buon plasmone.
Grazie atutti

ais001
17-03-2008, 20:47
... devi verificare come è stato configurato.

... solitamente i plasma in mostra NON vengono settati.... quindi trovi le impostazioni messe in fabbrica e non "adattate" alla visione dei programmi/canali :rolleyes:

philip
17-03-2008, 21:05
Il canale SPORTITALIA fa veramnte schifo come ho visto al negozio, o era il plasmone che faceva notare ancora piu difetti di quel canale?
Anche dove vivo io Sportitalia è il canale digitale che si vede peggio. Non è colpa del plasma. E' proprio la trasmissione che è indecente.
Ciò non toglie che la gestione delle fonti digitali scadenti sia uno dei pochi punti deboli dei plasma Panasonic (effetto posterizzazione), e non solo dei Panasonic. E' un problema di cui soffrono un po' tutti i pannelli digitali.

broky
17-03-2008, 21:22
Se e possibile vorrei ,da qualcuno che lo possiede, delle risoposte a queste mie due domande

Qualcuno di voi a mai provato Pes 2008 o visto una partita di calcio con un decoder digitale terrestre esterno o con Sky

IN una immagine in scorrimento cerano delle scritte bianche in velocità, prima che queste scritte si fermassero o visto un alone verdastro, è il famoso GREAN HOstin.. o e stata solo un'impressione?

Aruze
17-03-2008, 21:42
si ma nn c'è bisogno di fare 50 post uguali...e cmq si...quello è il green ghosting

broky
17-03-2008, 21:54
Allora c'è ancora!

Non è fastidioso coltempo o sbaglio ?
LO fanno tutti i plasma?

Aruze
17-03-2008, 21:57
beh da quello che ho letto in giro c'è, ma è stat oattenuato...prima uscivano bande verdi enormi, adesso dovrebbero essere piccole strisce...tu cosa hai visto di preciso?

oversize
17-03-2008, 21:58
fatto l'acquisto: PX80 37 Pollici.
Ottimo acquisto.Qualità (a mio medesto parere) accettabile anche con il segnale analogico.

Domanda Lista canali:

Ho riscontrato una cosa diversa da quanto mi aspettavo e chiedo se sono nel giusto o in errore:

Mi attendevo di poter avere un'unica lista di canali TV, mista tra analogici e digitali terrestri.
Dalla mie parti la RAI non è disponibile in DVB-T ma soltanto in analgico.
Giocoforza che la RAI la devo vedere sul vecchio analogico, mentre mediaset voglio vederla tramite decoder integrato per una migliore qualità.

Non sono riuscito ad ottenere una lista UNICA che nelle prime 3 posizioni memoria, relative ai tasti del telecomado 1-2-3, avesse frequenze analogiche e nelle posizioni relative ai tasti 4-5-6 avesse frequenze digitali terrestri.
In pratica chi ha progettato il TV ha previsto una lista x canali DVB ed un'altra per gli analogici.
Per passare da RAI3 a RETE4 devo commutare tra le due liste premendo un ulteriore tasto sul telecomando....e quindi il 4 di RETE4...
Mi sembrava molto più comodo poter scorrere i canali con il tasto sequenziale senza dovermi preoccupare se il canale che mi interessa viene trasmesso sul digitale o meno...

Mi sfugge qualcosa???

broky
17-03-2008, 22:21
Se e possibile vorrei ,da qualcuno che lo possiede, delle risoposte a queste mie due domande

Qualcuno di voi a mai provato Pes 2008 o visto una partita di calcio con un decoder digitale terrestre esterno o con Sky

Aruze
17-03-2008, 22:24

e so 3 volte...intanto tu alla mia domanda nn hai risposto...

broky
17-03-2008, 22:39
ho visto come un'llungamento dell'ultima vocale sul verdastro e poi rientrare.

Cautery
18-03-2008, 00:49
Chiedo una precisazione: PX80

Se ho un portatile con uscita VGA e uscita cuffie e devo attaccarmi al TV per guardare un filmato:

VGA la attacco alla VGA

per l' audio invece mi attacco alle 2 rca (audio in) del composito? :confused:

broky
18-03-2008, 06:27

Ditemelo per favore.
Grazie

Marcellus
18-03-2008, 07:44
Vai tranquillo il movimento è fluido sopratutto quando piove, perchè tendono a scivolare. Altrimenti su terreno normale vanno un pò a scatti, partono veloci, poi si fermano, camminano ecc...

bigas72
18-03-2008, 07:49
Ditemelo per favore.
Grazie
Va a scatti? Ma stai scherzando? Scusa Pes 2008 lo intendi da consolle o pc? Perche' solo se lo giochi da un PC con scheda grafica scadente potrebbe andare a scatti, con consolle no! Poi per scatti che intendi?

Grissom142
18-03-2008, 07:50
In pratica chi ha progettato il TV ha previsto una lista x canali DVB ed un'altra per gli analogici.
Mi sfugge qualcosa???

Intanto complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club dei possessori di questo fantastico plasmone! :)
No, non ti sfugge nulla, è proprio così.
All'inizio fa la ricerca di tutti i canali disponibili e poi crea in automatico 2 liste, come hai detto esattamente tu:
Analogica: tutti i canali in chiaro
Digitale: tutti i canali raggiunti dal segnale DBT
Per passare da una lista all'altra basta pigiare semplicemnte il tasto "TV".

Nella configurazione iniziale però mi pare di aver intravisto la possibilità di settare manualmente tale configurazione, poi però ho scelto l'automatico perchè ho un ottimo segnale DBT.
Controllo se esiste la possibilità di riaggiornare le liste, facendo scegliere a me come suddividere i canali.
Ti faccio sapere! :cool:

Saluti

Grissom

Grissom142
18-03-2008, 07:56
Vai tranquillo il movimento è fluido sopratutto quando piove, perchè tendono a scivolare

Sei un mito!! :D
Io non ho risposto semplicemente perchè ho già postato nei miei interventi precedenti le risposte....ma quando uno non vuole proprio capirla!!! E notate che ho anche già detto che l'effetto Green Ghosting non l'ho visto guardando un film in bianco e nero su Sky Cine Classic.... :tapiro:
Poi è interceduto per me il buon Bigas72...e non posso che quotare in pieno quello che dice lui...gli unici scatti che ho visto sono quelli dei giocatori quando si involano verso la porta!!!! :D

luctul
18-03-2008, 09:06
l'effetto Green Ghosting non l'ho visto guardando un film in bianco e nero su Sky Cine Classic.... :D
beato te...si vede che hai la fortuna di non vederlo.L'altro giorno alla comet girava sul pana Serie Px8xxE Frankenstein Junior (furbi i commessi) e si era radunata un bel po' di gente a vedere e commentare i GG.altro che se ci sono...

Grissom142
18-03-2008, 09:19
beato te...si vede che hai la fortuna di non vederlo.

Volevo provare in questi giorni con SIN CITY, dicono sia quello che lo fa risaltare di più. Ti dico qualcosa...

Saluti

Grissom

luctul
18-03-2008, 09:25
con sin city è terribile....

bigas72
18-03-2008, 10:02
gli unici scatti che ho visto sono quelli dei giocatori quando si involano verso la porta!!!! :D
Bella questa, mi e' piaciuta.
Siamo alle solite, gente che ha paura di GG e microscatti (penso si riferisse a questo l'utente di prima).
Ho visto Armageddon pochi giorni fa e me lo sono goduto.
Film in bianco e nero non ne vedo sinceramente, sin city non l'ho mai visto e spero che non facciano sin city 2:D
Qesto effetto GG io non l'ho notato in un utilizzo del TV normale (che poi tanto normale non e', visto che lo uso con:
-TV Fastweb
-Digitale terrestre
-TV analogica
-XBOX36O
-SKY (a breve)
-Gli collego il portatile
-Film in DVD
-Merighi test:eek:
Forse non ho visto Sin city o toto' ancora sul plasma, ma sinceramente non so cosa si possa fare di piu'.
Io ho preso il plasma in oggetto spendendo poco a parer mio (visti i difetti che ho trovato negli altri concorrenti a prezzo spesso superiore), proprio perche' volevo qualcosa di piu' grande del mio vecchio CRT, il compromesso qualitativo l'ho trovato in questo PX80E, poi se non ritenete valga la pena prendere un plasma a questo prezzo causa "sospetti difetti vari" allora non cambiate il vecchio CRT e basta.
Li sicuramente non avrete ne GG, ne microscatti, ma in compenso avrete:
-il formato ridotto
-risoluzione non HD/FULL-HD
-ingombro maggiore
-non prendete ne XBOX360 ne PS3, rimanete sulla PS2, tanto non ne vale la pena.
Forse dimentico qualcosa?
In definitiva continuo a consigliarlo, a chi mi vuol credere:D

luctul
18-03-2008, 10:10
straconsigliato sicuramente ma i GG ci sono ed è ora di finirla con il fatto che "certa gente"....Li notano in tanti e a tanti dà fastidio.E così difficile dire che i GG ci sono (e sul Pana è innegabile + che in altri pannelli...i forum di tutto il mondo sono pieni di lamentele e solo x il pana) ma che molti non li notano?invece che iniziare sempre un discorso come se chi li vede sia pazzo o visionario o sotto l'effetto di lsd (non lcd).Io a chi non li vede non mi permetto di dire chè è cecato perchè so che dipende dalla sensibilità oculare e quindi vedere o non vedere(meglio notare) è soggettivo.

bigas72
18-03-2008, 10:15
@ Luctul

Ciao, mi spieghi come fare per "notare" questi GG, oltre che con Sincity?
Grazie.

luctul
18-03-2008, 10:25
ma se non li noti perchè ti vuoi complicare la vita?comunque prendi un qualsiasi film in bianco e nero e quando il soggetto si muove lateralmente abbastanza velocemente e esce di scena guarda il profilo e vedrai una bella striscia verde.maggiore è la scena come contrasto + si nota.comunque x concludere ho messo tempo fa in un altro thread la risposta UFFICIALE della panasonic sulla questione dei GG.eccola:
Gentile Sig.***,
in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato
direttamente i nostri uffici e La informiamo che quanto da Lei segnalat=
o
risulta essere un fenomeno avvertibile in alcune partico=
lari
condizioni di riproduzione immagine (forte contrasto bianco/nero, uso d=
i
consolle da gioco).
Non sono disponibili interventi di alcun tipo alla risoluzione di un
fenomeno insito su questo tipo di tecnologia.

Cordialmente

Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"Ebbene come vedi riconosceva il problema ma sosteneva che non è possibile eliminarlo perchè insito nella tecnologia al plasma.Ora a parte questa ultima considerazione che non mi trova d'accordo è lampante che se la stessa panasonic dice che i GG esistono non si vede come si possa affermare il contrario

bigas72
18-03-2008, 10:27
@ Luctus
Ok, ti ringrazio, infatti non me la complico e non me la complichero' mai per cosi' poco;)

luctul
18-03-2008, 10:35
allora perchè hai chiesto come notare i GG??mah...deciditi

bigas72
18-03-2008, 10:44
L'ho chiesto per capire con quali tipi di "visione" fosse visibile questo effetto.
Visto che nel mio tipo di utilizzo del TV non mi si presenta, allora non ho problemi e sono soddisfatto comunque del mio acquisto.

luctul
18-03-2008, 10:52
e dagli!!!:muro: si presenta ma non lo noti...

Grissom142
18-03-2008, 10:58
Io a chi non li vede non mi permetto di dire chè è cecato perchè so che dipende dalla sensibilità oculare e quindi vedere o non vedere(meglio notare) è soggettivo.

Anche secondo me è soggettivo vederlo o meno, magari se lo guardo da 4 mt non me ne accorgo nemmeno...più vicino si...o viceversa.
Posto che farò al più presto la prova con Sin City, mi sento cmq di consigliare questo tv e soprattutto per l'uso che ne faccio io (DBT, SKY, DVD) penso sia il massimo in termini qualità/prezzo.

Detto questo vorrei chiedere se a qualcun altro la catena UNIxxx ha riservato il mio stesso trattamento?
Cioè mi hanno chiesto 400 Euro in più per estendere la garanzia (totale a detta loro) a 5 anni!! E:ncomment:
Gli ho risposto che con quella cifra mi viene quasi fuori un altro televisore e mi sono tenuto i 2 anni di garanzia Panasonic....
A vostro avviso è possibile estenderla direttamente con la casa madre, a costi magari un pò più contenuti?
Grazie

Saluti

Grissom

bigas72
18-03-2008, 11:00
e vabbuo', si presenta ma non lo noto, ok! che ti devo dire, forse sono cecatiello, o forse noto altre cose, magari in positivo. Credimi non sto glissando, e' la verita'.:)

luctul
18-03-2008, 11:03
ok...tranquillo non sei affatto cecatiello.buona la prima.ciao

zLaTaN_85
18-03-2008, 12:48
@luctul

ma allora sto GG tu lo hai notato anche su contenuti non in bianco e nero??

fammi capire bene... *** un difetto sui film bianco e nero lo posso tollerare, tanto se ne guardo uno l'anno è tanto ma se affermi di notare GG anche su altri contenuti mi preoccupo già di più! :confused:

potresti citare uno di questi forum dove parlano in maniera più approfondita del problema? grazie

luctul
18-03-2008, 12:55
nei film a colori è rarissimo e assolutamente insignificante.solo fastidioso(ripeto per chi lo nota) nei film in bianco e nero e in alcuni giochi

zLaTaN_85
18-03-2008, 13:05
ah ok! allora per me è assolutamente trascurabile! per giocare ho un lcd in camera e film in bianco e nero non ne guardo quasi mai ;)

zLaTaN_85
18-03-2008, 13:07
ho trovato una bella galleria di foto! :D

a voi:

http://web.mac.com/standeeks/Site/Welcome.html

Fil83
18-03-2008, 13:27
scusate, ma il problema del green ghosting, si trova in tutti i plasma o solo sul panasonic?
perchè io al momento sono indeciso tra il panasonic 42'' PX80E ed il Pioneer Kuro 4280XD.
sono entrambi bei televisori, ma preferirei il panasonic, visto il prezzo (1200€ contro 1900€) e dato che è l'unico che ho potuto vedere in azione con trasmissioni "analogiche".
Qualcuno sa farmi un confronto con il pioneer(che ho visto solo con trasmissioni HD....semplicemente fantastico)?

broky
18-03-2008, 13:56
NOn penso che dopo che lo compro mi pentirò di averlo fatto, a causa del Grean G..?

Aruze
18-03-2008, 14:15
si ma ho visto un video di gears of war per mostrare il GG in un ambiente con forte contrasto B/N (nn ricordo quale fosse il plasma, se nn sbaglio un pv)...non è una cosa che vedi se hai l'occhio...se nn lo vedi sei cieco nel vero senso della parola...barre verdi di almeno 2 o 3 centimetri per tutto lo schermo...

quindi, ora nn so come sia la situazione...di certo il GG si vede eccome se nn è stato migliorato!! ma alcuni hanno affermato che il prblema è presente, ma in maniera limitata...nn so se dipende dalla situazione e dal video visto, o perchè realmente è stato migliorato

marcocivox
18-03-2008, 14:26
@Aruze
Voglio portarti la mia esperienza da possessore di un magnifico PX700.
A quasi un anno dall'acquisto non ho mai (ripeto mai) notato fenomeni di GG. Anche giocando spesso (per il momento purtroppo solo PS2) e anche vedendo numerosi film in B/N (ho tutte le stagioni complete di Ai Confini della Realtà). Con questo non voglio affermare che il GG sia un invenzione, ma voglio dire che non può essere certo questa la discriminante per scegliere un televisore piuttosto che un altro.
;)

uomòz79
18-03-2008, 15:00
si ma ho visto un video di gears of war per mostrare il GG in un ambiente con forte contrasto B/N (nn ricordo quale fosse il plasma, se nn sbaglio un pv)...non è una cosa che vedi se hai l'occhio...se nn lo vedi sei cieco nel vero senso della parola...barre verdi di almeno 2 o 3 centimetri per tutto lo schermo......
ho giocato per diverse ore a GoW e il GG c'è, solo che dopo un po' che ti concentri sul gioco non ci fai più caso. Ad un mio amico abitutato a giocare allo stesso gioco su un lcd ho fatto vedere GoW sul mio plasma ed era entusiasmato dalle immagini e il GG lo ha notato solo dopo averglielo detto...quindi non a tutti dà così fastidio ;) ...certo se anzi che pensare al gioco o al film ci si concentra sul GG allora diventa veramente fastidioso :)
ps: il video che citi è molto enfatizzato, credimi ;)

luctul
18-03-2008, 15:05
ottima risposta che riporta il tutto nei giusti termini.il GG esiste(e ad alcuni dà + fastidio che ad altri) ma le qualità del pana sono infinitamente superiori.ecco perchè ,forse, è il miglior pannello x rapporto qualità/prezzo

Cautery
18-03-2008, 16:02
Chiedo una precisazione: PX80

Se ho un portatile con uscita VGA e uscita cuffie e devo attaccarmi al TV per guardare un filmato:

VGA la attacco alla VGA

per l' audio invece mi attacco alle 2 rca (audio in) del composito? :confused:
Scusate se mi autoquoto, ma volevo cercare di avere una risposta a questo quesito! :eek:

Grissom142
18-03-2008, 16:19
...VGA la attacco alla VGA

per l' audio invece mi attacco alle 2 rca (audio in) del composito?

Si è esattamente così.

Saluti

Grissom

Aruze
18-03-2008, 17:27
raga...avete per caso già visto questo sito? sembra molto interessante
parla anche del green ghosting

http://www.th42px80.co.uk/

Aruze
18-03-2008, 17:45
VGA la attacco alla VGA

per l' audio invece mi attacco alle 2 rca (audio in) del composito?

io credo che va attaccato agli rca del component (quello dietro il pannello) e non agli rca del composito (quelli frontali)...
perchè in teoria quelli frontali funzionano solo quando la tv è sintonizzata sul canale AV3 (composito e s-video)

qualcuno che lo ha smentisca....

Aruze
18-03-2008, 17:51
ma che cosa comporta il fatto che non faccia come si deve il deinterlacing? con quali fonti si ha questo problema?

Cautery
18-03-2008, 17:53
io credo che va attaccato agli rca del component (quello dietro il pannello) e non agli rca del composito (quelli frontali)...
perchè in teoria quelli frontali funzionano solo quando la tv è sintonizzata sul canale AV3 (composito e s-video)

qualcuno che lo ha smentisca....
Si, intendevo l' AUDIO IN del component dietro la TV: Tutte le altre, vicino alla VGA hanno un ingresso audio dedicato mentre sul Pana l' unico ingresso audio (posteriore) è proprio quello del component.

Quindi, dal portatile collego VGA con VGA e jack cuffie con AUDIO IN del component!

broky
18-03-2008, 20:16
Ragazzio domani me lo consegnano e non vedo l'ora di aprirlo.

Mi dite le misure precise per favore?

devo metterlo al muro .

La visione di mediaset premium ,cioè partite, com'é?

Qualcuno lo dica, non è possibile che nessuno ha un digitale terrestre esterno o la Ps3 , nessuno mi puo dare delle informazioni su queste due sorgenti?

Avete tutti solo Sky .... BEATI VOI.

Grazie

Cautery
18-03-2008, 22:05
Più che le misure precise (che si trovano nella pagina del TV sul sito panasonic [a destra della descrizione dettagliata trovi il tasto con scritto SCHEMA CONNESSIONI] con misure e collegamenti) sarebbe utile sapere le principali impostazioni video (luminosita, contrasto, nitidezza ed eventuali filtri) da usare per le prime 100h e con le quali invece poi voi vi siete trovati meglio!

p.s.: anche a me FORSE lo consegnano domani

Aruze
19-03-2008, 00:13
nell'altra pagina ho messo un link dove ci sono info utili sui settaggi, sul green ghosting e sul burn in...anche se nn sono molto approfondite possono essere utili lo stesso

luctul
19-03-2008, 07:45
nell'altra pagina ho messo un link dove ci sono info utili sui settaggi, sul green ghosting ...
il link che hai messo parla sì del pana ma non del GG bensì di latenza pannello o ritenzione di immagine che è un'altra cosa

ulad
19-03-2008, 07:59
qualcuno sa quando esce la serie px 800?e quanto costerà il 42"?
grazie:) :)

ezln
19-03-2008, 08:03
mi rivolgo a tutti quelli che lo hanno ordinato online, mi consigliate qualche shop dove prenderlo, grazie :)

zLaTaN_85
19-03-2008, 08:48
qualcuno sa quando esce la serie px 800?

la serie px800 non è prevista nei modelli presentati al pubblico della nuova serie8! questo non toglie che una versione migliorata del px80 uscirà cmq, ma non penso molto presto, e cmq il pannello sarà lo stesso del px80

zLaTaN_85
19-03-2008, 08:52
Una domanda rivolta ai possessori del px80!!

Comprando questo pana avete ricevuto il buono per un anno di skyHD a 49 euro??

Ah qualcuno di voi lo ha provato con skyHD??

Cautery
19-03-2008, 09:14
Una domanda rivolta ai possessori del px80!!

Comprando questo pana avete ricevuto il buono per un anno di skyHD a 49 euro??
Ho visto che quelli che girano qua in Italia lo hanno. Il mio che è stato preso a SM non lo ha appiccicato fuori la confezione. Devo vedere dentro ma fino a pranzo non lo apro! :D

meico
19-03-2008, 11:56
ragà mi sono deciso a prenderlo anke io... penso che lo prenderò su eplaza.
42px80!!
ora mi rimangono due problemini:
1° il plasma verrà messo in sala e riceverà sorgenti sd (sky,dvd,dtt).
ora la sala non è piccola ma diciamo che le sua disposizione è messa in tal modo che non riesco a montare nessun impianto ht 5.1 con fili. mi hanno sconsigliato il wireless e a questo punto dove mi butto?
soundbar yamaha ysp 3000 o un mi realizzo un impantino 3.1 con due laterali un centrale e un sub?
2° a questo tv vorrei abbinarci un dvd recorder di qualità me ne consigliate uno? (ho letto che il pana ex87 da un pò di problemini, soprattutto con il dtt).

grazie a tutti

Aruze
19-03-2008, 12:09
il link che hai messo parla sì del pana ma non del GG bensì di latenza pannello o ritenzione di immagine che è un'altra cosa

scusa ma il "green flashing" non è il green ghost?!
nn spiega il fatto che accade su immagini b/n, ma cmq parla di macchie verdi...e spiega che sono dovute al fatto che i fosfori del verde "muoiono" più tardi rispetto a quelli rossi e blu

bigas72
19-03-2008, 12:26
penso che lo prenderò su eplaza.
la sala non è piccola ma diciamo che le sua disposizione è messa in tal modo che non riesco a montare nessun impianto ht 5.1 con fili
Se hai di questi problemi allora ti trovi a ballare e balla bene no?
Invece di prenderlo su epl@za, vai a prenderlo in uno store al prezzo piu' basso e abbinaci un bell'impianto Bose 3.1, cosi' non hai il problema delle casse surround da collegare dietro. Se stai stretto finanzi tutto e via......cosi' fai le cose per bene.;)

ironchris
19-03-2008, 12:38
Se hai di questi problemi allora ti trovi a ballare e balla bene no?
Invece di prenderlo su epl@za, vai a prenderlo in uno store al prezzo piu' basso e abbinaci un bell'impianto Bose 3.1,....

aaaa, son tornato!
al prezzo del bose ci prendi 2 impianti molto ben bilanciati e di qualità audio uguale......bose oramai è solo un nome che costa una cifra, si si sente bene ma a che prezzo!

luctul
19-03-2008, 12:57
scusa ma il "green flashing" non è il green ghost?!
nn spiega il fatto che accade su immagini b/n, ma cmq parla di macchie verdi...e spiega che sono dovute al fatto che i fosfori del verde "muoiono" più tardi rispetto a quelli rossi e blu
hai ragione scusa è che non avevo visto il rimando in fondo alla pagina.

broky
19-03-2008, 13:09
Ragazzio domani me lo consegnano e non vedo l'ora di aprirlo.

A queste mie domande non sapete propio rispondere o non avete fatto questa esperienza?

La visione di mediaset premium ,cioè partite, com'é?

Qualcuno lo dica, non è possibile che nessuno ha un digitale terrestre esterno o la Ps3 , nessuno mi puo dare delle informazioni su queste due sorgenti?

Avete tutti solo Sky .... BEATI VOI.

Grazie

oversize
19-03-2008, 13:12
Mi attendevo di poter avere un'unica lista di canali TV, mista tra analogici e digitali terrestri...

...invece per passare da RAI3 analogico a RETE4 digitale devo commutare tra le due liste premendo un ulteriore tasto (TV) sul telecomando....e quindi il 4 di RETE4...
Mi sembrava molto più comodo poter scorrere i canali con il tasto sequenziale senza dovermi preoccupare se il canale che mi interessa viene trasmesso sul digitale o meno...Mi sfugge qualcosa???

Ho posto il quesito a Panasonic ed ecco la risposta
RISPOSTA UFFICIALE PANASONIC ITALIA:

Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua La informiamo che l'opzione da Lei descritta non e' attuabile in quanto l'apparecchio e' dotato di due sintonizzatori distinti che autonomamente creano una lista di canali.
RingraziandoLa per aver contattato direttamente i nostri uffici, cogliamo nel contempo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.

Allora è così: il PX80 non gestisce la lista unica e credo che questa possibilità non sia presente neanche nei TV delle altre marche.

Ciao

meico
19-03-2008, 13:19
aaaa, son tornato!
al prezzo del bose ci prendi 2 impianti molto ben bilanciati e di qualità audio uguale......bose oramai è solo un nome che costa una cifra, si si sente bene ma a che prezzo!

infatti mi hanno sconsigliato il bose.
io avevo pensato per i laterali ad una coppia di B&W M1, il centrale e il sub non saprei.

che mi consigliate, anche se il tv ha un buon audio non fatemi rimanere senza sorround :(

zLaTaN_85
19-03-2008, 13:31
Allora è così: il PX80 non gestisce la lista unica e credo che questa possibilità non sia presente neanche nei TV delle altre marche.

Ciao

Io ho un LG e anche quello crea due liste diverse! credo sia così per tutte le TV! non so se i decoder esterni consentono di creare una lista unica...

tomyork
19-03-2008, 13:57
io avevo pensato per i laterali ad una coppia di B&W M1, il centrale e il sub non saprei.

sarebbe un'ottima scelta...!!! ;) le ho sentite numerose volte in catena con un sinto yamaha e suonano da dio altro che bose!!! :D

ciao

Cautery
19-03-2008, 14:09
Io ho un LG e anche quello crea due liste diverse! credo sia così per tutte le TV! non so se i decoder esterni consentono di creare una lista unica...
Finalmente oggi mi è arrivato il TV e l ho configurato.

Il fatto di distinguere le due liste la trovo una cosa comoda. ù

Una domanda: è normale che nel digitale non mi trova RAI1, RAI2 e RAI3? Però trova RAIeducational, RAInews24 e altri 2 RAIqualcosa.

Ho settato la visione Cinema con colori Caldi. Effettivamente non è proprio il massimo perchè toccando le impostazioni manualmente si ottengono risultati di immagine mooolto più belli ma per le prime 100hr penso vada bene. Che dite?

ironchris
19-03-2008, 14:35

che mi consigliate,

be be, gia si comincia a ragionare, certo che saltare di pali in frasca da bose a B&W!!!
senti, visto che devi rimanere su un 3+1, io ti consiglio di cercarti un onesto sintoampli anche entry level, nel mercato dell'usato, se cerchi si trova tanta buona roba a prezzi ragionevolissimi, puoi vedere tra Marantz, Harman Kardon, Onkyo, Denon, e magari sulle casse puoi andare sul nuovo cercando pero' di avere centrale e frontali della stessa marca/serie e magari il sub di altra marca. Io con meno di 400€ tutto usato ho un H.K avr 135 accoppiato a delle energy (centrale e frontali) e Boston ( sub e surround) e devo dire che non sento per niente la necessità di altra potenza e qualità, si sente tutto alla stragrande....se riesci ad equilibrare il tutto puoi evitare di spendere una follia!

Aruze
19-03-2008, 15:29
Una domanda: è normale che nel digitale non mi trova RAI1, RAI2 e RAI3? Però trova RAIeducational, RAInews24 e altri 2 RAIqualcosa.

Ho settato la visione Cinema con colori Caldi. Effettivamente non è proprio il massimo perchè toccando le impostazioni manualmente si ottengono risultati di immagine mooolto più belli ma per le prime 100hr penso vada bene. Che dite?
da quel che mi ha detto 1, la rai non va col digitale terrestre...solo rai educational....quindi credo sia normale

cmq in teoria impostazione cinema e colori xaldi dovrebbe essere la + naturale...quindi cmq la migliore a prescindere dalle 100 ore...
ma in modalità cinema si possono modificare le impostazioni di luminosità e contrasto? perchè magari all'0inizio è bene tenere anche quelle piuttosto basse

Cautery
19-03-2008, 15:41
cmq in teoria impostazione cinema e colori xaldi dovrebbe essere la + naturale...quindi cmq la migliore a prescindere dalle 100 ore...
ma in modalità cinema si possono modificare le impostazioni di luminosità e contrasto? perchè magari all'0inizio è bene tenere anche quelle piuttosto basse
Passando da "Cinema" a "Normale" (o Dinamico, non ricordo) mi alzava a botta il contrasto e si vedeva molto meglio!

Però per le prime 100h lascio così!

marcocivox
19-03-2008, 15:58
@Cautery

Tutti i canali RAI si vedono sul digitale. Se non li ricevi è solamente un problema di antenna.
Per il discorso del rodaggio è una scelta soggettiva. Io fin dall'inizio ho tenuto il modalità normale e non ho mai avuto alcun problema.
;)

obiwankenobi
19-03-2008, 16:01
Aruze, come saprai (lo ripetiamo decine di volte al giorno) qui le quotature integrali sono vietate, e comportano una sospensione se non vengono corrette.
Ti sarò quindi grato se vorrai provvedere ad editare il post, e a prestare maggiore attenzione per il futuro.
Grazie.

PS: prima che tu chieda, ti consiglio di visitare la sezione Palestra.

zLaTaN_85
19-03-2008, 16:04

verifica qui (http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000) la tua copertura!

zLaTaN_85
19-03-2008, 16:05
Qualcuno dei possessori che ha SKY mi può dire come valuta la visione dei canali SPORT?? (magari anche sport HD se lo avete :D )

grazie

Cautery
19-03-2008, 16:11
verifica qui (http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000) la tua copertura!
Ahahah vero, dove abito io non prende RAI1/2 e 3! Vabbhè me li guardo sull' analogico! :D

Una cosa che non capisco però è come mai la lista dell' analogico parta giustamente dall' 1 e arrivi fino a n (non ricordo la fine) mentre per il digitale mi parte dal 4....

Aruze
19-03-2008, 16:33
Aruze, come saprai (lo ripetiamo decine di volte al giorno) qui le quotature integrali sono vietate.
si si ok...è solo che di quel post la parte interessata era praticamente quasi tutta...credo che ora vada bene...o no?

bigas72
19-03-2008, 17:19
@ Azure

Oddio, hai quotato integralmente anche l'intervento del mod :eek:
Se devi riferirti a qualcosa scritto da qualcuno allora usa la quotatura "parziale", giusto cio' a cui ti interessa riferirti, altrimenti se devi comunicare qualcosa a qualcuno, magari evitale proprio le quotature e fai tipo come ho fatto ora io.
Penso che il discorso "quotature integrali" venga fatto per non appesantire inutilmente i vari thread e non occupare neanche troppo spazio degli HD dei server, percio' si bada a cio';)

meico
19-03-2008, 17:20
be be, gia si comincia a ragionare, certo che saltare di pali in frasca da bose a B&W!!!
senti, visto che devi rimanere su un 3+1, io ti consiglio di cercarti un onesto sintoampli anche entry level, nel mercato dell'usato, se cerchi si trova tanta buona roba a prezzi ragionevolissimi, puoi vedere tra Marantz, Harman Kardon, Onkyo, Denon, e magari sulle casse puoi andare sul nuovo cercando pero' di avere centrale e frontali della stessa marca/serie e magari il sub di altra marca. Io con meno di 400€ tutto usato ho un H.K avr 135 accoppiato a delle energy (centrale e frontali) e Boston ( sub e surround) e devo dire che non sento per niente la necessità di altra potenza e qualità, si sente tutto alla stragrande....se riesci ad equilibrare il tutto puoi evitare di spendere una follia!

credo proprio che farò cosi... mi sembra la soluzione migliore vista la mia situazione. grazie delle dritte ;)

bigas72
19-03-2008, 17:27
.......e sono 2!!!!
Ragazzi, 2 sono i punti, io sono nuovo qui ma sono su altri forum da anni, e li non sono vietate le quotature integrali, ma da quando frequento anche questo, devo ammettere di aver visto spessissimo interventi dei mod sull'argomento e non ho potuto fare a meno di adeguarmi, vista la "rigidita'".
Quindi da quel momento ho sempre "selezionato" l'argomento nel quote, proprio per non incorrere in questo rischio.
Pero' a questo punto mi/vi chiedo, ma ho capito bene questa "regola" oppure funziona in altro modo? Forse l'ho interpretata male?
Grazie.

Aruze
19-03-2008, 17:27
@bigas72

ops...per pensare a giustificarmi nn ho pensato ad aggiustare il quote ;)
vabbè cmq basta OT!

broky
19-03-2008, 19:02
Scusate ma che differenza c'è tra Px80E, E px80EA.
Ho visto esposto X80ea e mi hanno portato PX80e

Fatemi sapere Grazie

sasogio
19-03-2008, 19:05
che differenza c'è tra Px80E, E px80EA.

dovrebbe essere la base del TV differente ;)

obiwankenobi
19-03-2008, 19:06
@ meico:
Non posso crederci!
Avevo appena avvisato sulle quotature, altri utenti ne hanno subito dopo parlato, e tu immediatamente dopo ne fai un'altra?

Sei sospeso per due giorni.

skiah
19-03-2008, 19:49
un saluti a tutti

sono anche io un neo possesore del 42PX80... :D

non voglio rompere appena arrivato, ma mi sembra un dato di fatto:

dopo 29 pagine di 3D dedicato di approfondimenti su questo plasma ce ne sono ben pochi...l'unica cosa che ho capito con certezza è che sono vietate le quotate integrali :D

l'unico che si è un pò sbilanciato è stato ironchris che è stato pure sospeso, per il resto solo 200 domande identiche senza risposte e polemiche OT.

Quindi per non fare una critica solo per farla ed essere un minimo costruttivo, ecco la mia breve recensione:

Il plasma in genere è ottimo, ma non è certo una novità, analizzando la visuale con le diverse fonti:

DVD: spettacolare...e non è un giudizio soggettivo...è bello e basta :)
nero favolo, colori, naturalezza...

TV con digitale: canali mediaset molto buoni, rai un pò meno, ma sempre di buon livello

Canali Premium: qui rimango un pò perplesso specialmente sulle partite di calcio, i primi piani e le inquadrature da vicino sono soddisfacenti, ma nelle inquadrature a campo pieno ci sono degli effetti un pò strani intorno ai giocatori e sull'erba del campo...il tutto migliora con la visuale "cinema" e nitidezza a zero!

PS3: non l'ho acquistata....ancora!

Sky: ho disdetto l'abbonamento a gennaio!

Per quanto riguarda le impostazioni direi che la "normale" è il punto di partenza sul quale fare piccoli cambiamenti e "cinema" si sposa bene con le partite.

Chi ha già questo plasma....si faccia avanti....confrontiamoci...diamoci consigli....dritte....impressioni....altrimenti torno a pettinare la mia bambola ;)

saluti

Aruze
19-03-2008, 19:56
magari lo avessi:cry: mi arriva venerdì se tutto va bene

Cautery
19-03-2008, 20:11
Per quanto riguarda le impostazioni direi che la "normale" è il punto di partenza sul quale fare piccoli cambiamenti e "cinema" si sposa bene con le partite.
Infatti. Cinema è troppo scuro, sembra quasi ci sia una patina sopra lo schermo. Normale è già meglio e Dinamico è veramente fantastico. Ma per le prime 100h penso lascerò in Cinema che è un pò meno "pompato" e prima di spegnerlo la sera lo lascio su di un canale che mi sono creato apposta con la "sabbiolina" per "pulirlo"! :O

skiah
19-03-2008, 20:26
@ Cautery

guardi le partite con il digitale terrestre? se si con che impostazioni?problemi?

in genere il Dinamico è troppo sparato per me, ed il Cinema per la tv ed i dvd è effettivamente troppo scuro, meglio il Normale customizzato :)

zLaTaN_85
19-03-2008, 20:31
Canali Premium: qui rimango un pò perplesso specialmente sulle partite di calcio, i primi piani e le inquadrature da vicino sono soddisfacenti, ma nelle inquadrature a campo pieno ci sono degli effetti un pò strani intorno ai giocatori e sull'erba del campo...il tutto migliora con la visuale "cinema" e nitidezza a zero!

quindi con il digitale c'è qualche artefatto nell'immagine...

qualcuno che ha il px80 e vede le partite con sky non c'è? :p

Sectral
20-03-2008, 07:19
Infatti. Cinema è troppo scuro, sembra quasi ci sia una patina sopra lo schermo. Normale è già meglio e Dinamico è veramente fantastico

Mi domando se non fosse stato meglio per te acquistare un LCD
Il dinamico è orrendo, colori sparati e artificiali, artefatti evidenziati in maniera esponenziale, qui non si tratta di gusti, è soltanto una questione di perfezionare il palato;)
Col tempo capirai cosa intendo dire.

Per apprezzare la modalità cinema devi prma di tutto creare un ambiente che simuli un cinema appunto e quindi dovrai spegnere le luci:D
Inoltre Panasonic ha offerto questa grandisima modalita apprezzata dal 99% degli utenti per materiale filmico e di qualità. Per la "televisione" generalista sarebbe magari il caso di utilizzare la modalità normale.

Cautery
20-03-2008, 07:47
Inoltre Panasonic ha offerto questa grandisima modalita apprezzata dal 99% degli utenti per materiale filmico e di qualità.
Ma infatti questa cosa l' avevo letta da più parti. Però mi sembra quasi che ci sia una patina sopra lo schermo che copre colori e tutto il resto. Almno la modalità cinema senza modifiche...

Grissom142
20-03-2008, 08:01
qualcuno che ha il px80 e vede le partite con sky non c'è?

Con sky le partite si vedono benissimo, almeno per me.
Ho collegato il plasma tramite scart normale by-passato attraverso un dvd recorder che mi fa vedere le immagini ancora più nitide!

Cmq niente effetti scia e nessuna perdita di dettaglio, nemmeno nelle sequenze più veloci.
Le impostazioni che uso sono: "Cinema" per dvd e sky e "Normale" per i canali in DBT.

Saluti

Grissom

ironchris
20-03-2008, 08:04
io uso praticamente solo due modalità, cinema quando vedo i film, e li vedo in penombra (non completamente al buio) e normale per tutto il resto e con le altre condizioni ambientali di luce, ovvio che a queste due modalità gli ho ritoccato leggermente la luminosità, il colore ecc, ma appena appena altrimenti si snaturano e amen. Confermo inoltre che l'impressione, in condizioni normali di luce, che da la cinema è quella appunto di una patina, come una cataratta, ma se opportunamente modificata e in penombra, si vede da dio!

zLaTaN_85
20-03-2008, 08:40
Con sky le partite si vedono benissimo, almeno per me.
Ho collegato il plasma tramite scart normale by-passato attraverso un dvd recorder che mi fa vedere le immagini ancora più nitide!

bene! grazie per la risposta!

nessuno ha sky HD? in teoria con l'acquisto di questa TV dovrebbe esserci compresa l'offerta per skyHD a 49 euro...

Cautery
20-03-2008, 08:45
ovvio che a queste due modalità gli ho ritoccato leggermente la luminosità, il colore ecc, ma appena appena altrimenti si snaturano e amen.
Dammi le tue % di modifica così appena finite le 100h le provo e vediamo come mi ci trovo! :D

Il mio "problema" è che nel mio salone ce sempre molta luce! Se per TV consigliate "normale", per film e dvd "cinema", per giocare con la PS3 cosa mettereste?

Sectral
20-03-2008, 10:42
se opportunamente modificata e in penombra, si vede da dio!

Esatto, questo signfica affinare il palato: è chiaro che le prime impressioni per tale modalità per chi utilizza il plasma da poco risultano negative se non si conoscono le condizioni ottimali con le quali interagire; solo allora si potrà comprendere la bontà della modalità cinema. Ricordate poi che quel velo che notate viene male interpretato dal vostro occhio, guardate che l'immagine al cinema è sempre tenue e quella è una caratteristica che piace tanto ai cinefili ( e non ai teledipendenti ); quando siete al cinema e comincia il film prima che si spengano le ultime lampade sembra tutto sbiadito ma poi l'occhio si abitua e l'immagine diventa sempre piu' fluida e naturale.
Provate a guardare un eccellente blu ray come Blade Runner the final cut abbassando le luci della sala in modalità cinema, contrasto al 65%, luminosità e colore al 50 e nitidezza al 70% ;) ...in quelle condizioni si rasenta la perfezione e potrete solo inorridire guardando sky, boing o il grande fratello:D
Finchè non si prova il top che la tecnologia offre in software e hardware HD tutto il resto può sembrare bello e qualsiasi settaggio anche il più raffinato risulta superfluo per la resa finale.
Mi riferisco alla mediocrità di chi scrive frasi come, il dvd si vede cosi' bene quasi in hd che non sento la necessità di passare ai Blu ray
Ma valà

Edito per precisare che non disdegno affato i DVD, quelli fatti bene che con il Pana, se letti soprattutto da un buon player con un upscaler decente si vedono splendidamente ma siamo su scale completamente diverse. Nessun sofwtare sd può far dimenticare l'hd se prima non si conosce bene l'HD

megaing
20-03-2008, 10:51
Per il mio primo post saluto tutto il forum che seguo comunque già da qualche anno. Ho deciso di acquistare un 37PX80, ma poiché ho qualche problemino di spazio, vorrei gentilmente chiedere a chi ne è già possessore di indicarmi la distanza in orizzontale tra il bordo anteriore del piedistallo ed il bordo posteriore alto dello schermo. Spero di essermi spiegato. Grazie.

luctul
20-03-2008, 11:29
la modalità cinema è la migliore in assoluto(ovviamente regolata bene).

broky
20-03-2008, 12:59
Scusate ma l'HDMI del pan px80 sono 1.3 ?

Io sapevo di si ma mi esorto un dubbio.

shooter
20-03-2008, 13:02
Il px80 viene fornito con la cam per il ddt?

zLaTaN_85
20-03-2008, 13:21
viene fornito con la cam per il ddt?

NO!! e se ne è parlato più volte... :rolleyes:

ironchris
20-03-2008, 13:57
Dammi le tue % di modifica così appena finite le 100h le provo e vediamo come mi ci trovo! :D

Il mio "problema" è che nel mio salone ce sempre molta luce!.....

Ascolta io no ho osservato quello che chiamo "falso mito" del rodaggio...non ne vedo tecnicamente la ragione, chiunque ha seguito o segue questa prassi, perde 100/200 ore di visione ottimale, la vedo come una castrazione obbligata e immotivata del piacere di visione di un prodotto tecnologico che, se fosse davvero interessato da questa necessità, qualcosa a livello "ufficioso" da parte dei produttori di plasma sarebbe trapelato......comunque,
come ha scritto SECRAL con il tempo si affina sia l'occhio che le regolazioni, i primi 3 gg. ero sempre con il telecomando in mano a smanettare sulle impostazioni, poi l'abitudine dell'occhio e la paranoia ti fa trovare quella che seconto il tuo occhio è la visione ottimale in base alle sorgenti e le condizioni di luce ambientale, che sono secondo me, le variabili forse piu' importanti per godere appieno questo prodotto.
Se ti puo' servire come metro di paragone e visto che me l'hai chiesto ti posto le le regolazioni attuali, per visione esclusiva con SKY, il DDT non lo uso xche non ho ancora modo di prendere un segnale adeguato:

modalità CINEMA:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 60%
- COLORE 55%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: NORMALE
- GESTIONE COLORE: ON
- P-NR: MEDIO

modalità NORMALE:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 65%
- COLORE 50%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: FREDDA
- GESTIONE COLORE: OFF

vedi tu.........e piantala con sto rodaggio!:nonsifa: :D

gioggi
20-03-2008, 14:03
scusate ragazzi, è appena uscito il corriere, mi ha detto che devo lasciare il px 80 almeno 3-4 ore in posizione verticale senza accenderlo.......... cosa dite voi? grazie :cry:

ironchris
20-03-2008, 14:06
forse perche è stato tenuto in magazzino sdraiato, a temperature poco "casalinghe", fallo ambientare alla temperatura della casa x 3/4 ore e poi lo accendi, ti conviene, nel frattempo xro', puoi scartarlo e posizionarlo, almeno perdi mezzora nel frattempo!

Cautery
20-03-2008, 14:22
Oh cavolo, pure il mio è stato parecchie ore in orizzontale e appena arrivato a casa è stato nemmeno 20 minuti in verticale prima di accenderlo... è un problema? :(

luctul
20-03-2008, 14:23
modalità CINEMA:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 60%
- COLORE 55%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: NORMALE
- GESTIONE COLORE: ON

modalità NORMALE:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 65%
- COLORE 50%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: FREDDA
- GESTIONE COLORE: OFF

: :D
sinceramente non capisco P-nr su medio sopratutto in modalità cinema e ti spiego:la modalità cinema che x me è eccellente rende però l'immagine un pelo + morbida.aggiungere il P-nr toglie ancora di + dettaglio.io personalmente è un filtro che uso solo se vedo vecchie vhs ma con dvd e un buon segnale tv,fidati peggiori.x quanto riguarda il filtro colore serve a quasi niente tranne che se confronti :in on toglie un pelo di colore e le immagini sono appena + slavate ,secondo me meglio off

obiwankenobi
20-03-2008, 14:23
Oh cavolo, pure il mio è stato parecchie ore in orizzontale ...E' esploso?

No? Allora non succederà nulla. :D

ironchris
20-03-2008, 14:32
sinceramente non capisco P-nr su medio sopratutto in modalità cinema e ti spiego:la modalità cinema che x me è eccellente rende però l'immagine un pelo + morbida.aggiungere il P-nr toglie ancora di + dettaglio.io personalmente è un filtro che uso......

su cinema HITS stanno mandando codice swordfish, metti le impostazioni che ho e metti la camera in penombra, prova a vedere....c'è la morbidezza che dici tu e che piace anche a me, con la giusta dose di dettaglio dei contorni, poi che dirti il mio occhio vede bene cosi!

mamma raga, che plasma!:eek:

gioggi
20-03-2008, 14:35
grazie per il consiglio, mi dedico allora ai vari collegamenti.....ah scusami ho un tremendo dubbio.... mi è arrivato il decoder di sky hd, avendo l'home t. (dav s880 del 2002) che faccio collego l'hdmi al decoder - tv e il cavo ottico e il component alla tv - ht ? grazie

ironchris
20-03-2008, 14:35
Oh cavolo, pure il mio è stato parecchie ore in orizzontale e appena arrivato a casa è stato nemmeno 20 minuti in verticale prima di accenderlo...

fammi quotare bene che c'è obi...in giro:D

nooooo, l'hai acceso solo dopo 20 minuti.........come minimo hai ridotto la vita operativa del pannello di almeno 50000 ore!!!

ma va, che credi che succeda, se si puo si fa, se no amen, è una precauzione non un'obbligo!

zLaTaN_85
20-03-2008, 14:39
mi è arrivato il decoder di sky hd

finalmente uno con sky HD :D

hai aderito all'offerta dei 49 euro??

cmq appena hai installato tutto fammi sapere come giudichi la visione dei canali HD in confronto a quelli SD, se hai il pacchetto sport attendo impressioni anche su sportHD ;)

ironchris
20-03-2008, 14:40
grazie per il consiglio, mi dedico allora ai vari collegamenti.....ah scusami ho un tremendo dubbio.... mi è arrivato il decoder di sky hd, avendo l'home t. (dav s880 del 2002) che faccio collego l'hdmi al decoder - tv e il cavo ottico e il componet alla tv - ht ?....

non conosco il decoder SKY HD ma se esce in HDMI, lo colleghi direttamente al tv, l'uscita audio invece con il cavo ottico al sintoampli dell'H.T. ....non capisco il component a questo punto? che ci fai se hai l'HDMI?

X LUCTUL.....attendo una tua impressione di visione.....;)

ironchris
20-03-2008, 14:42
finalmente uno con sky HD :D

hai aderito all'offerta dei 49 euro??

non conosco questa offerta...di che si tratta?
quando l'ho preso io c'era ma era solo x gli acquisti degli lcd/plasma full hd....fammi sapere

gioggi
20-03-2008, 14:45
scusami l'ht con il px80 come lo collego?

obiwankenobi
20-03-2008, 14:46
fammi quotare bene che c'è obi...in giroInfatti, sono qui. Vigile. :cool: :D

@ gioggi:
La quotatura che hai fatto è errata.
Cortesemente provvedi a editare.
Grazie.

ironchris
20-03-2008, 14:50
[QUOTE=ironchris]
........non capisco il component a questo punto? che ci fai se hai l'HDMI?

scusami l'ht con il px80 come lo collego?

ma scusa il tuo sinto accetta segnali hdmi in entrata?
e poi che fai in serie li passa al pannello in component?
ma.....cosi ci dovrebbe essere un downgrade del segnale secondo me....mi sembra strano...e il tutto per pilotare un'unica sorgente?

io ho il decoder sky normale che esce con la scart e va direttamente al pannello......l'audio invece va dal decoder, tramite ignorantissimi rca, al sinto.

luctul
20-03-2008, 14:50
su cinema HITS stanno mandando codice swordfish,
:
bah hai scelto un film che ha un dettaglio da rasoio è ovvio che vedi bene anche con il Pn-r inserito.secondo me,insisto,con un ottimo segnale dvd o sat il filtro in questione è peggiorativo.poi come giustamete dici tu se il tuo occhio gode vai così

zLaTaN_85
20-03-2008, 15:26
non conosco questa offerta...di che si tratta?

l'ho letto su sky magazine di marzo! in ultima pagina dice che se compri un tv hd-ready, di varie marche fra cui panasonic, puoi vincere un anno di skyHD gratis e se non vinci hai cmq skyHD in promozione a 49 euro invece che 99...

ironchris
20-03-2008, 15:30
a ecco xche', a me sky magazine non arriva, grazie comunque mi informo...

zLaTaN_85
20-03-2008, 15:34
ma sei abbonato a sky? come mai non ti arriva?

ironchris
20-03-2008, 15:44
si sono abbonato all full a 46 euro al mese:D
lo sky magazine ho scelto di non farmelo mandare piu', sono 1 euro al mese in piu', tanto se mi serve lo scarico in .pdf dal portale sky life, ma non lo leggo spesso, faccio prima dalla guida!

comunque ho fatto, si compila un form sul sito e ti arriva un sms di verifica (ovviamente non ho vinto) e se vuoi con un codice che ti mandano puoi prenderti a 49 euro l'HD....

uomòz79
20-03-2008, 15:48
... modalità cinema ....secondo me meglio off
anch'io dopo un paio di mesi di tentativi mi sono fermato alla modalità cinema con tutti i filtri off...secondo me è la migliore ;)
con la 360 però utilizzo la normale regolata con il Merighi...il segnale della console è bello definito e la cinema lo ammorbidiva troppo :)

ironchris
20-03-2008, 15:53
anch'io dopo un paio di mesi di tentativi...

ovviamente non ti riferisci alla serie 80.....

zLaTaN_85
20-03-2008, 15:58
comunque ho fatto, si compila un form sul sito e ti arriva un sms di verifica (ovviamente non ho vinto) e se vuoi con un codice che ti mandano puoi prenderti a 49 euro l'HD....

ok! allora esiste veramente :D

cmq anche io ho scelto di non farmi mandare la guida a pagamento, ma ne ricevo cmq una più piccola gratuita... boh :confused:

ma pensi di provarlo l'HD??

ironchris
20-03-2008, 16:08
ok! allora esiste veramente :D

cmq anche io ho scelto di non farmi mandare la guida a pagamento....
ma pensi di provarlo l'HD??

be sarei sicuramente curioso visto che ora ho questo plasma, prima avevo un lcd da 32 e l'idea non è che mi stuzzicava....
pero' vista l'attuale programmazione ed esiguità di canali in HD, anche 49 euro mi sembrano esagerati (per le mie finanze), poi sai com'è 30 li, 40 la, 20 su, 50 giu, le cifre in assoluto son basse ma a fine mese quando si concentrano e si ammucchiano son soldi!

zLaTaN_85
20-03-2008, 16:23
si si ti capisco! cmq anche sapendo che la programmazione e la qualità sono quel che sono io non resisterei dal provarlo... :D

Cautery
20-03-2008, 18:07
Problema?

Prima ho messo il canale neve per "ripulire" lo schermo dopo 2 orette di trasmissione (Iris in digitale si vede veramente benissimo, è forse il canale più bello di tutti) mi sono accorto che l' ultimissima riga verticale di pixel sulla destra del pannello è sempre sul giallino. Che sia guasta tutta la riga di pixel? :cry:

ironchris
20-03-2008, 18:36
Problema?

Prima ho messo il canale neve per "ripulire" lo schermo dopo 2 orette di trasmissione ......Che sia guasta tutta la riga di pixel? :cry:

fai il MERIGHI Test....giusto per controllare eventuali pixel guasti, poi........piantala con sto rodaggio....non serve a nulla!

Devo indire una petizione contro sto rodaggio!:mad:

broky
20-03-2008, 19:09
Qualcuno puo dirmi dove posso prendere il MERIGHI Test ?

A cosa serve?

Grazie.

ironchris
20-03-2008, 20:35
Qualcuno puo dirmi dove posso prendere il MERIGHI Test ?

Grazie.

http://merifon.altervista.org/TestDVD.html

serve a testare la bonta del pannello e tararne le impostazioni in funzione delle varie sorgenti, scarica i file e masterizzalo, scarica anche le istruzioni.........a proposito hanno inventato un bel motore di ricerca.......si chiama google!:D

Aruze
20-03-2008, 20:36
certo che avere una riga intera rovinata sarebbe proprio un fregatura paurosa...ma hai provato con altre sorgenti??

Cautery
20-03-2008, 21:09
Adesso provo il merighi. Con altre sorgenti non te ne accorgi perchè è proprio l' ultima riga verticale alla estrema destra...

Spero non sia un problema... :cry:

kk66
20-03-2008, 21:21
Vorrei prendere a breve un 37px80 (il 42 non ci sta :cool: ) e lo vorrei abbinare al cabinet dedicato panasonic che però cercando sul web non figura ancora ufficialmente tra gli accessori di questo modello.
Dal momento che forma e dimensioni del px80 ricalcano esattamente quelle del px70 sarei portato a credere che il cabinet rimanga lo stesso adottato per la serie 70.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Qualche possessore del 37px80 potrebbe dirmi se il piedistallo in dotazione ha l'innesto tipo corna e nel caso quanto distano le corna tra loro?
Un grazie ciao.

Cautery
20-03-2008, 22:07
Ho collegato il merighi e sulla schermata bianca mi da:

ultimissima riga verticale di pixel sinistra: la metà più esterna di questi pixel è blu tenue

ultimissima riga verticale di pixel destra: la metà più esterna di questi pixel è giallo tenue

------------------------------------------------------------------------------------------

Con la schermata blu tutto ok.

ultimissima riga verticale di pixel destra: la riga più esterna di pixel è nera (come spenta)

------------------------------------------------------------------------------------------

Con la schermata rossa tutto ok. Pannello rosso uniforme.

Con la schermata verde tutto ok. Pannello verde uniforme.

Con la schermata nera:

ultimissima riga verticale di pixel sinistra: la metà più esterna di questi pixel è blu tenue

ultimissima riga verticale di pixel destra: la metà più esterna di questi pixel è giallo tenue

In color bars, alla destra dove alla destra c'è un pezzo di immagine blu e subito sotto bianco, la riga verticale di pixel esterna, dove è blu è nera (spenta) mentre dove c'è il bianco è giallo tenue.

Quella all' estrema sinistra invece sul bianco è blu tenue mentre sul blu è uniforme.

Aruze
20-03-2008, 22:12
@cautery

nn puoi fare qualche foto?
cmq forse te lo da giallo perchè i pixel blu nn "funzionano" visto che la riga te la da nera quando richiede il blu

Cautery
20-03-2008, 22:17
@cautery
nn puoi fare qualche foto?

Non ho fotocamere al momento per fare foto di qualità e distinguere il dettaglio...

Cavolo, ma come mai proprio le due righe esterne su entrambi i lati... :cry:

broky
20-03-2008, 22:49
Scusate , mi sapreste dire come mai ieri sera durante le partite,viste con

un decoder digitale terrestre esterno, col plasma messo in auto o 16:9 e

disattivando OVERSCAN , mi mi faceva vedere l'immagine nello schermo

senza una striscia verticale sulla destra , come se fosse un'immaggine piu

ridotta solo dal lato destro?

Questo problema non c'era quando andavo a passare in un'altro canale.

Forse perche i canali Mediaset Premium non trasmettono in 16:9?

Booooooooooo!!!!!!!!!!

Questa non l'ho capita bene.

Quando invece attivavo l'OVERSCAN era a tutto schermo.

GRAZIE:

bigas72
21-03-2008, 08:09
Ragazzi, non ho capito alcune cose riguardo la promozione sky hd abbinata all'acquisto del px80. Prima di tutto non trovo la pagina dove compilare il form per la promozione, qualcuno me lo darebbe?:D
Poi altra cosa, siccome io non sono attualmente abbonato a sky, e vorrei farlo a breve, ho visto che se ti abboni on-line a sky a 15€ al mese, richiedendo il servizio di installazione a casa, ti danno anche 1 anno di hd gratis.
Ma non ho capito, nel momento in cui scade 1 anno di hd, avendo il decoder hd e volendo dare la disdetta al servizio hd, cosa succede con il decoder? Ti lasciano quello oppure devi richiedere (e magari pagare anche) un decoder normale?
Mi alletta questa offerta.

zLaTaN_85
21-03-2008, 08:24
Ecco la pagina che cerchi:

vinciskyhd (http://sky.it/vinciskyhd)

il discorso decoder proprio non saprei...

Cmq leggendo in giro la qualità di skyHD al momento è veramente pietosa per una serie di motivi diversi! fra i quali sicuramente il fatto che trasmettono 5 canali HD su una sola frequenza, quando per avere una qualità buona ce ne starebbero 2 o massimo massimo 3! da quel che ho capito sul satellite che utilizza sky italia non ci sono al momento frequenze libere... quindi l'unica è attendere che se ne liberi qualcuna :(

bigas72
21-03-2008, 08:37
Grazi Zlatan, piu' che altro mi interessava saperlo per il discorso sui nuovi abbonati on-line, visto che diventerebbe gratuito per 1 anno, invece di €49.
Per l'appunto, visto che non sono abbonato ancora, sai se questo concorso e' riservato soltanto ai gia' abbonati?

zLaTaN_85
21-03-2008, 08:38
quello dei 49 euro è riservato ai già abbonati ;) o meglio: per attivarlo devi possedere un abbonamento a sky con almeno due pacchetti! al concorso puoi partecipare cmq anche senza essere abbonato

cmq se te lo danno gratis prendilo :p

Aruze
21-03-2008, 09:02
scusate ma sta cosa di sky non è offtopic? :D

Cautery
21-03-2008, 10:04
Ho chiamato l' assistenza e mi mandano un tecnico a casa a controllarla ed eventualmente portarla via...

Tempi di riparazione, una settimana mi hanno detto... Che palle cavolo, ha 3 giorni il televisore.... Mi sa che me la tengo così e se per caso dovesse peggiorare, allora la mando a riparare. Inutile mandarla adesso che è nuova se devo essere trattato come se il tv avesse 23 mesi....

Tanto con il normale utilizzo del tv, il difetto manco si vede...

obiwankenobi
21-03-2008, 10:05
...sta cosa di sky non è offtopic?Lo è. :mad:
Quindi finitela qui e utilizzate i thread specifici.
Grazie.

Lugio81
21-03-2008, 10:07
Bene...e come si comporta questo bel plasmone col pc? E soprattutto non è ben chiara la situazione: per collegare un PANA al pc per trarne dei benefici videoludici, è veramente meglio un FULL HD per via della risoluzione? O a seconda della distanza non cambierebbe granchè? Prego qualcuno di illuminarmi! Thanx.;)

Aruze
21-03-2008, 10:11
arrivato!! nn vedo l'ora di provarlo con i giochi :D

cmq è parso anche a me di vedere l'ultima fila di sinistra sul blu...a parte che è na cavolata assurda che nn si vede minimamente :rolleyes: ma forse è una cosa normale...vabbè controllerò meglio

@Lugio

ovviamente dipende sempre dall distanza...prova a fare lo stesso con il monitor e vedrai...
il problema è anche se hai una scheda video potente da far girare tutto bene a risoluzione fullhd...che nn è certo bassa

marcocivox
21-03-2008, 10:23
@Cautery
Ma scherziamo? Proprio perchè il TV è nuovo falli venire subito!
Ti racconto una cosa, ho un amico che possedeva il PV600 (in garanzia) e si presentò una riga di pixel spenti proprio al centro del video. L'assistenza, vista la cosa e sentita la casa madre, era disponibile a sostituirlo con un TV della nuova serie (PX70 per intenderci), di valore ben più alto in quel momento. Il mio amico temporeggiò, temporeggiò e quando si decise di rivolgersi nuovamente all'assistenza, in quanto al posto di una riga di pixel spenti improvvisamente ne comparirono ben 4 di righe, sai cosa successe? Le disposizioni erano cambiate e dovette aspettare 40 giorni per la sola sostituzione del pannello. (ovviamente sul TV vecchio).
Ti dico questo perchè proprio in quanto nuovo il TV NON deve avere alcun difetto, in caso contrario devi fare valere immediatamente la garanzia, eventualmente chiedendo la sostituzione dello stesso.
;)

Cautery
21-03-2008, 10:55
@Cautery
Ma scherziamo? Proprio perchè il TV è nuovo falli venire subito! ;)
Si ma cavolo, dopo 3 giorni mi scoccia ora rimanere senza per n giorni e magari riaverlo riparato. Questo almeno non ha dead pixel in mezzo al pannello ma presenta solo questo difetto agli estremi lati. Sentirò che dice il tecnico quando viene a vederlo... :cry:

marcocivox
21-03-2008, 11:16
Vai tranquillo che è meglio così.:)
Mia madre diceva sempre: meglio una vigilia che una quaresima!!
...e a proposito, BUONA PASQUA A TUTTI!;)

anakinskywalker
21-03-2008, 11:34
arrivato!! nn vedo l'ora di provarlo con i giochi :D

mi raccomando facci sapere le tue impressioni :)

Aruze
21-03-2008, 12:23
confermo che anche a me le righe verticali + esterne sono di color blu e giallo...lo si nota quando si mette in modalità 4:3 e escono le bande grige...la cosa cmq non è minimamente fastidiosa...anzi...

provando velocemente delle fonti SD (tv e ps2 collegata in rgb) devo dire che il risultato è buono, mi aspettavo decisamente peggio! la differenza con gli lcd in questo ambito è abissale...
ho provato anche la 360 e dvd...nn c'è molto da aggiungere a quello che si è detto...ottimo davvero...anche se bisogna smanettare un pò con le impostazioni...ma è una cavolata...bastano pochi minuti...poi per il fine tuning maniacale c'è tutto il tempo :D

certo che si è formata la ritenzione dei menù in soli 10 minuti di navigazione...

PS: ricordo uno che si lamentava all'inizio del thread per la qualità di immagine...ma probabilmente la tv era rotta :rolleyes:

Cautery
21-03-2008, 12:30
confermo che anche a me le righe verticali + esterne sono di color blu e giallo...lo si nota quando si mette in modalità 4:3 e escono le bande grige...la cosa cmq non è minimamente fastidiosa...anzi...
LOL? Ma allora è un difetto congenito di tutti i 37PX80 oppure è normale?

Aruze
21-03-2008, 12:36
LOL? Ma allora è un difetto congenito di tutti i 37PX80 oppure è normale?

il mio è un 42!!

con il digitale nn riesco a vedere canale 5, italia 1, e rete4...mentre vedo boing, mediashopping e tanti altri...è normale oppure devo aggiustare l'antenna?:(

zLaTaN_85
21-03-2008, 12:51
Aruze sei in grado di fare delle foto?

ps: per il digitale è normale, semplicemente non prendi il mux con quei canali

ironchris
21-03-2008, 12:52
con il digitale nn riesco a vedere canale 5, italia 1, e rete4...mentre vedo boing, mediashopping e tanti altri...è normale oppure devo aggiustare l'antenna?:(

Dipende dall'antenna!

Cautery
21-03-2008, 12:54
Iron, visto che hai anche te il PX80, prova a guardare anche te, mettendo un canale in 4:3, di che colore sono le righe di pixel più esterne!