[Panasonic Serie Px8xxE] [Archivio] - Pagina 16 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic Serie Px8xxE]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16]

bmwm3is
31-01-2010, 13:33
beh il costo credo sia più quello della manodopera . il vetro non credo che solo costi tanto. però bisogna vedere se non si sia rotto anche il pannello.
facendo un toto preventivo diciamo 150€? :confused:

secondo te per capire cosa è successo..o cosa è rotto posso collegarla alla spina e provarla??

Se fosse il pannello rotto se la accendo cosa succede...??riscio la vita oppure non si accende e amen??

Lui per telefono mi ha detto c he gli sembra di vedere una specie di rete o una stoffa...che sia andato anche il pannello????

ciao e grassie

red5goahead
31-01-2010, 14:44
No .

direi di non accenderlo.

Assolutamente no!!!

Fallo fare ad un centro di assistenza.
Se è nuovo certamente vale la pena ripararlo.

Pips
10-02-2010, 19:40
ragazzi ho letto 164 pagine di questa discussione (datemi ancora qualche giorno e arriverò alla fine) senza trovare quello che sto cercando.

In breve, causa segnale debole ho una antenna da interni.
Ho collegato il cavo dell'antenna condominiale a quella da interni, un cavo poi va al videoregistratore e uno alla TV (ho provato anche a togliere di mezzo l'antenna da interni ma senza successo). Il videoregistratore è collegato alla TV con scart.
Non riesco però a registrare i canali del digitale (anche quelli in chiaro; per gli altri ho la CAM).
Sapete consigliarmi?
grazie
Pier

NEC
10-02-2010, 19:59
ragazzi ho letto 164 pagine di questa discussione (datemi ancora qualche giorno e arriverò alla fine) senza trovare quello che sto cercando.

Non riesco però a registrare i canali del digitale (anche quelli in chiaro; per gli altri ho la CAM).
Sapete consigliarmi?
grazie
Pier
Francamente non ho capito il problema.:what:
Non riesci a registrare con il videoregistratore? ; non riesci a vedere i canali digitali?

Roger 60
11-02-2010, 16:49
Improbabile che il vcr sintonizzi il digitale terrestre.
Quindi lascerei perdere il collegamento con l'antenna.
Usa il sintonizzatore nel pannello.
Vado a memoria, dato che non ho il manuale a portata.
La scart 1 dovrebbe, oltre che ricevere, mandare ad un apparecchio esterno
il segnale che "vedi" sul pannello.
Non so se in composito o rgb.
Prova ad usare un cavo cablato su tutti i piedini tra la scart del pana
e quella d'ingresso del vcr (e non quella con scritto tv).
A questo punto come vedi se il vcr aggancia il segnale?
O con un tv piccolo collegato come monitor all'altra uscita del registratore,
o per tentativi; metti in rec e provi se registra,
spostando il cavo scart tra le due prese.
Oppure, + comodo, compri un decoder dtt esterno.
Quelli senza cam li trovi a 25 euro.
Ciao

Pips
11-02-2010, 19:25
Non riesci a registrare con il videoregistratore?

sì non riesco, se avvio la registrazione tenendo tv accesa sul canale del digitale che voglio registrare, e vado a vedere il risultato: pellicola nera e no audio. Tutto ok se registro l'analogico

Pips
11-02-2010, 19:28
Prova ad usare un cavo cablato su tutti i piedini tra la scart del pana
e quella d'ingresso del vcr (e non quella con scritto tv).
A questo punto come vedi se il vcr aggancia il segnale?

ci provo
intanto grazie mille

bmwm3is
12-02-2010, 05:34
Fallo fare ad un centro di assistenza.
Se è nuovo certamente vale la pena ripararlo.

Ciao--
Oggi mi è arrivato il preventivo di riparazione del pannello che ti indicavo.
Costo complessivo 700 euro-...acquisto tv 699.
Credo la buttera' visto che oggi c'e' in promozione un full hd 42 pana a 799.

ciao e grazzie

Dadoo
12-02-2010, 08:44
si ma questi acquisti al tuo amico faglieli fare con un po' più di attenzione.
in precedenza hai detto che ha il 42px80 pagato 700 euro 2 mesi fa... non mi sembra un prezzo molto user-friendly !
sto 42 full hd pana a 799 che modello sarebbe in offerta ?

bmwm3is
12-02-2010, 11:33
s
sto 42 full hd pana a 799 che modello sarebbe in offerta ?

a dirti la verita' non so il modello...è in offerta alla media word...
Ciao

Dadoo
12-02-2010, 11:50
se proprio devi prendere un offerta panasonic quanto meno assicurati che sia un G10 oppure un G15 ..... a 799 non vedo altre offerte degne di nota per la gamma panasonic 42''...

Dave76
12-02-2010, 13:31
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi ed offerte. Grazie.

Pips
13-02-2010, 15:17
La scart 1 dovrebbe, oltre che ricevere, mandare ad un apparecchio esterno
Ciao

Risolto grazie al tuo aiuto!
mille grazie :D

roberto1234
21-02-2010, 19:11
Ho un plasma Panasonic Viera 42 pollici (TH-42PX8E) e ogni tanto mi capita di metterci un cd musicale e ascoltarci la musica.
Essendo uno schermo bello grande, mi dà fastidio che per tutto il tempo ci sia quella schermatona blu.
Mi piacerebbe che si potesse mettere lo schermo in standby, o oscurarlo, e continuare ad ascoltarci la musica.

Si può?

Anche perché alla lunga non vorrei si stampasse! (c'è il rischio?)

Roger 60
21-02-2010, 21:55
Uau, che strana domanda :)
Immagino che usi un player dvd x ascoltare la musica.
E, come dici, ogni tanto, non spesso..

Se il pensiero è lo "stampaggio", nessun problema;
tral'altro lo sfondo é uniforme.
Se il lettore prevede una qualche forma di "sceensaver", abilitala.
Non mi risulta un comando x lo stand-by del pannello.

O azzeri la luminosità dal telecomando, oppure, se l'uso è meno che sporadico,
penserei ad un'altra soluzione.
Anche la + economica possibile sarebbe consigliabile,
tenendo conto del consumo di un 42".

Altra idea è usare gli ingressi audio frontali.
In questo caso lo schermo resta nero.

Ciao

roberto1234
24-02-2010, 08:37
Grazie mille Roger, proverò!

sergiomess
25-02-2010, 22:25
Ragazzi anche io sono un felice possessore di un Panasonic TH42-PX8E. Fino adesso l'abbiamo tenuto sul mobiletto porta TV ma vorremmo appenderlo al muro con uno snodabile. Quale marca e modello di snodabile mi consigliate per questa fantastica TV?(mi interessa esclusivamente che permetta la rotazione a destra o a sinistra)

Grazie

baccinelli
28-05-2010, 13:25
Salve a tutti,
sono un felice possessore di un Pana th-50px80e da un paio di anni e mi succede una cosa strana con l'xbox 360 collegata all'hdmi: se spengo il televisore e lo riaccendo oppure passo da hdmi a tv e poi di nuovo all'ingresso hdmi la console si resetta. Questo per entrambe le porte hdmi.

Che voi sappiate la tv manda una qualche sorta di segnale di reset tramite hdmi? Ho cercato un po' nei menù ma non ho trovato niente.

Grazie mille a tutti!!

Roger 60
28-05-2010, 17:08
La connessione hdmi non è passiva, quindi i due apparati collegati,
in qualche modo, si scambiano informazioni.

Perchè la console si resetti non mi è chiaro.
A naso darei la colpa alla risoluzione video impostata sulla consolle.

L'hai lasciata in automatico?
Prova a settarla a 720 o 1080.
Vado a naso, dato che non ho l'xbox.

Sperando che qualche possessore + smaliziato ti consigli al meglio,
..saluti

tostealbi
17-06-2010, 08:41
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione: che voi sappiate c'è il modo di sosituire il ricevitore digitale terrestre integrato del TH37PX80E e metterne uno che sia HD evitando così di dover comprare un'altro apparecchio esterno e quindi evitare la gestione di un altro telecomando? grazie !!!

sacd
17-06-2010, 17:35
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione: che voi sappiate c'è il modo di sosituire il ricevitore digitale terrestre integrato del TH37PX80E e metterne uno che sia HD evitando così di dover comprare un'altro apparecchio esterno e quindi evitare la gestione di un altro telecomando? grazie !!!
NOn si può

Roger 60
20-06-2010, 22:57
.........

psicouno
25-07-2010, 15:02
salve a tutti sono un felice possessore di un 42px80e da 2 anni.....
appena comprato l'ho messo a muro e cosi' e' rimasto fino ad oggi....
ora causa trasloco di casa avrei bisogno del piedistallo che purtroppo non trovo piu'....
ho fatto ricerche in rete e su ebay ma non trovo niente....
potreste cortesemente indicarmi dove comprare questo accessorio ?
grazie

gigo979
25-07-2010, 16:06
@psicouno
Prova a sentire il servizio clienti Panasonic
Ciao

NumberOne
25-07-2010, 17:21
salve a tutti sono un felice possessore di un 42px80e da 2 anni.....

Lo trovai da qualche parte, ma quello optinal, che ruota.... se vuoi faccio una ricerca e ti dico...

NumberOne
25-07-2010, 17:30
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=122720

Cerca sulla baya (europa) di sicuro si trova...

Cià :D

psicouno
25-07-2010, 17:46
quella pagina porta ad un indirizzo inesistente.....
su ebay niente non lo trovo.....
non mi resta che chiamare panasonic domani.....

NumberOne
26-07-2010, 18:35
A me il link funziona.... vedi bene

psicouno
27-07-2010, 13:37
allora quel link porta ad un altra discussione e fin li' ok...
poi c'e' il link alla pagina panasonic di quel piedistallo....e la pagina non esiste piu'....
cari amici sono nella cacca.....non riesco a trovarlo.....
ci sono 3 venditori nella baya internazionale che hanno cio' che mi serve....
contattati tutti e tre e nessuno spedisce in italia.....

NumberOne
28-07-2010, 10:16
Si ok, ma tu devi fare una ricerca usando il codice che ho scritto io nell'oggetto del thread. A quel punto vedi se lo trovi.
Magari il girevole c'è l'hanno, quello finno no. Cerca il girevole...

PS: se me lo fissi coprato all'ora, ti avrei venduto il mio....:D

mpg
24-08-2010, 07:39
Quando accendo sky con il pana37px80 collegato mi va sempre su av1 (che tengo come connessione per le registrazioni tramite dvd recorder) e quindi devo poi spostare su hdm1 per vedere con migliore qualità, è possibile far si' che quando accendo sky vada subito nell'uscita hdm1 oppure se c'è connessa anche la scart per forza va prima su av1?Grazie a tutti.

NumberOne
24-08-2010, 13:18
Metodo poco ortodosso, ma pur sempre un metodo: se non sbaglio, non tutti i cavi scart hanno il pin del segnale collegato (cioè quel pin che segnala appunto al televisore che c'è segnale audio/video). Basta provare un cavo sart di pochissimi euro, e sei sicuro che, avendolo fatto a risparmio, non c'è il cavetto collegato. :D

PS: prendi questo consiglio per le pinze, perchè non ne sono molto sicuro. Cià

Luciano Merighi
24-08-2010, 15:19
è il pin 8 della scart che porta la tensione di controllo che fa commutare.
Non mi sembra sia escludibile da menu, puoi comunque tagliare il filo del pin 8 o farlo rientrare in una delle due scart.

http://utopia.knoware.nl/users/eprebel/SoundAndVision/Engineering/SCART.html

il pin 16 attiva invece l'RGB ma da solo, senza cioè l'8 non dovrebbe far commutare nulla. Al massimo isola anche il 16

benefabio
24-08-2010, 17:06
scusate ma la cosa più semplice è entrare nel menù hotel e impostare l'hdmi come uscita. ecco la procedura http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87539

Roger 60
24-08-2010, 21:16
Scherzate?

Entri nel menu dell'stb di sky.
config. ricevitore
televisore
standard
metti controllo scart su off.

ciao.

Luciano Merighi
24-08-2010, 22:35
tutto è bene quel finisce bene...

vodolaz
04-09-2010, 17:52
Salve, come potete vedere in firma ho da quasi 2 anni un "vecchio" ma validissimo Panasonic TH-42PX80E. Da qualche mese ho rinnovato anche le altre elettroniche e gli ho affiancato un Clarke 5100 ed un lettore LG BD390 ovviamente collegati direttamente al pannello via HDMI.

A differenza di quanto accadeva con le SCART, quando accendo uno dei 2 apparecchi il TV non commuta automaticamente sul relativo ingresso HDMI ma resta sull'ingresso attuale.

E' normale o devo impostare qualcosa io nelle opzioni del TV? Ho girato tra le varie opzioni del menu (non il SERVICE, quello normale) ma non mi pare di avere visto nulla al riguardo.

O, ancora, può essere un problema legato ai cavi (sono degli 1.3 dati per il FullHD) ?

Grazie anticipate.

darkgoky
21-09-2010, 00:24
possiedo un 42px80 da aprile 2008, tutto bene fino a oggi...
il tv è lento a rispondere ai comandi: alza e abbassa il volume a scatti, lento a cambiare canale, lentissimo a cambiare sorgente, da hdmi a tv ecc ecc..
cosa può essere ? :cry: :cry: :cry: :cry:

darkgoky
21-09-2010, 13:45
la tv era accesa da 5 ore.. ho staccato l'alimentazione, riattaccato, e tutto è tornato normale

fabioku
23-09-2010, 14:01
Ieri sera , per caso, ho scoperto che premendo il tasto "hold" del televideo mentre si guarda un canale qualsiasi l'immagine si blocca e continua solo l'audio.Cioè i panasonic hanno il fermo immagine!

Volevo inoltre chiedere come fare sul px80 per tornare all'ultimo canale visto dato che sul telecomando non c'è un tasto apposito..:(
Ho provato con telecomando panasonic di un altro modello dove c'è il tasto ma non funge,possibile che non si possa ovviare a questa cosa che so,tramite menu segreto?
Aspetto risposta
Grazie

vodolaz
23-09-2010, 21:54
Volevo inoltre chiedere come fare sul px80 per tornare all'ultimo canale visto dato che sul telecomando non c'è un tasto apposito.

Purtroppo questa è una mancanza che ho notato anche io. Se la possibilità esiste, io non l'ho trovata.

furetto
04-10-2010, 08:41
Salve,

sicuramente nel 3th qualcuno lo ha inserito ma non sono riuscito a trovarlo con la funzione cerca...sto provando (inutilmente) di disinserire la ricerca automatica dei canali, poichè ogni 2-3 giorni accendendo la televisione mi chiede di aggioranere i canali in quanto ne sono stati trovati di nuovi...

Qualcuno sa aiutarmi????

Grazie in anticipo.

Roger 60
06-10-2010, 21:14
sul forum non saprei, ma nel manuale è descritto...
menu\impostazioni\menu sintonia\messaggio nuovo canale.
mettilo su off.
fatto..

furetto
07-10-2010, 07:48
grazie mille!

meico
23-10-2010, 17:25
ciao a tutti,
ho un pana 42px80e e da ieri che mi succede una cosa strana:
se il tv è in sintonizzato sul digitale terrestre tutto ok, quando switcho su hdmi (sky, ps3) l'immagine sullo schermo si sposta sulla sinistra lasciando una fascia nera sulla destra di 10cm +/-. Ho provato a cambiare cavo, porta e sorgente (ps3,sky) ma il risultato è sempre lo stesso. Il problema da cosa può essere dipeso.
Grazie a tutti.

meico
24-10-2010, 21:54
ciao a tutti,
ho un pana 42px80e e da ieri che mi succede una cosa strana:
se il tv è in sintonizzato sul digitale terrestre tutto ok, quando switcho su hdmi (sky, ps3) l'immagine sullo schermo si sposta sulla sinistra lasciando una fascia nera sulla destra di 10cm +/-. Ho provato a cambiare cavo, porta e sorgente (ps3,sky) ma il risultato è sempre lo stesso. Il problema da cosa può essere dipeso.
Grazie a tutti.

non sò per quale motivo ma oggi è tornato tutto apposto... bah

Jovannee
02-11-2010, 16:44
Salve ragazzi, ho letto nelle ultime pagine come si può impostare il il tv sulla uscita desiderata per default al momento della riaccensione.
La mia domanda è leggermente diversa. Considerando che sul vecchio CRT collegato via SCART al ricevitore dig. terrestre, quando accendo quest'ultimo accendo automaticamente anche il TV posizionandosi sulla uscita corretta (AV1).
Ora la mia domanda è la seguente :
avendo il TV Panasonic TH-42PX80E collegato via HDMI al Telesystem TS7900hd per il digitale terrestre, c'è possibilità di poter accendere con qualche impostazione da TV, la TV stessa una volta che accendo il Telesystem facendola posizionare direttamente sull'uscita HDMI ?

Al momento riesco, una volta che il TV è stato già acceso, a posizionarmi sull'uscita SCART AV1 quando accendo il Telesystem ma non ad accenderlo dallo stand-by e solo collegandolo da SCART.

Ultime 2 domande:
La presa HDMI pilota l'accensione del TV ?
Nel caso sarebbe un problema del TV o del Telesystem ?

Saluti Gianni

Roger 60
02-11-2010, 23:14
La scart commuta, o accende, con una tensione su uno dei piedini del cavo.
Cosa che, in maniera analoga non esiste tramite hdmi.
In generale risponderei
no, non è possibile.
Ma..
La connessione hdmi supporta un traffico di informazioni tra gli apparati collegati.
Il monitor del pc si accende e torna in stand-by con questo.
Pannelli collegati a bd player idem.
Solitamente della stessa marca.
Che il tuo Telesystem possa controllare questa funzione su questo od altri pannelli,
mi sembra poco fattibile.
Almeno a naso :rolleyes:

Ciao

david8
03-11-2010, 13:30
La scart commuta, o accende, con una tensione su uno dei piedini del cavo.
Cosa che, in maniera analoga non esiste tramite hdmi.
...

Se non ricordo male il decoder hd di sky lo fa.

Jovannee
04-11-2010, 10:42
Grazie per le risposte.

Quindi il Telesystem invia/riceve solo una limitata quantità di informazioni tramite l'HDMI non sfruttando a pieno tutte le possibilità che le dà quel tipo di connessione.

Ciao

Roger 60
05-11-2010, 21:39
Non la metterei proprio così.
Fa quello che fanno tutti gli apparecchi in commercio.
Compreso l'stb di Sky.

Solo alcuni, della stessa famiglia (stessa marca), supportano il giochino...
Forse lavorando su funzioni nascoste del pannello,
che non conosco e che su questa discussione sono state presentate,
puoi trovare soluzioni al tuo problema.
Forse..

Piccola curiosità:
i segnali in definizione standard, facciamo canale5,
li vedi meglio dal sinto interno del Pana o dal Telesystem?
Ed ancora, dalla scart o tramite hdmi?

Ciao.

nsauro
17-11-2010, 11:08
Ciao a tutti, anch'io da qualche anno mi gusto il px80. Sono abbastanza soddisfatto della resa.
Su tutte le recensioni si parla di un nero molto buono, non so su che parametri basarmi, ma non mi sembra così eccezionale. A mio avviso il nero "nero" dovrebbe essere come quello della cornice del pannello, ovvio che è impossibile realizzarlo con una tv, ma la differenza non è poca (sarà sul 10%). Il mio pana ha 1500 ore di utilizzo, non dovrebbe essersi già degradato...

Qualcuno potrebbe dirmi come vedete il nero sul vostro?

NEC
17-11-2010, 14:40
..... A mio avviso il nero "nero" dovrebbe essere come quello della cornice del pannello, ovvio che è impossibile realizzarlo con una tv, ma la differenza non è poca (sarà sul 10%). Il mio pana ha 1500 ore di utilizzo, non dovrebbe essersi già degradato...

Qualcuno potrebbe dirmi come vedete il nero sul vostro?

A me pare di vederlo bene. E fino a un mese fà era il plasma principale di casa e il nuovo acquisto è stato fatto unicamente per avere un 50"
Degradato?? Cosa significa... Il mio avrà almeno 4000 ore di utilizzo minimo e semmai mi pare migliorato.

Roger 60
18-11-2010, 00:12
Dico la mia.
Pannello regolato ad occhio per una resa il + equilibrata e gradevole possibile.
Anche con l'aiuto di alcuni pattern di test.
Una regolazione il più possibile "naturale", non scialba ne satura.
Modalità normale, luminosità direi 47, contrasto 65.
Al buio, una luminosità di fondo, in assenza di segnale si nota tranquillamente.
Bassa, molto bassa, ma non è il nero del bordo.
Nemmeno quello del ctr della cucina, che sembra spento,
anche al buio, senza segnale in ingresso.
Va detto che l'lcd che la mia signora mi ha costretto in camera, in queste condizioni emana un grigioblu molto + evidente.
Questo al buio, e senza nessun segnale in ingresso.

Con una luce anche fioca in stanza, la luminosità di fondo non si percepisce più.
Idem quando su sfondo nero compare qualcosa; tanto x dire nei titoli di coda il nero è nero!
L'occhio si inganna facilmente...

Ovviamente questo vale anche nella visione normale dei programmi.
I neri sono neri, ed oltre ai colori, ci sono tutte le varie scale dei grigi.
Di cui ho perso la speranza di vedere riprodotti decentemente su un'lcd.

O qualche regolazione sul tuo pannello va corretta.
Oppure le tue aspettative sono + alte di quanto questo pannello può fare.
E ci può stare.

Anche se il px veniva consigliato come miglior
compromesso tra costo e qualità di visione.
Quando l'hai comprato vendevano ancora il Kuro hd ready,
che come resa (anche) sul nero era ineguagliabile.
E costava tre volte il PX.
Dopo c'era il pana.
L'ho preso e ne sono, anche oggi, stracontento.
Soprattutto perchè ho modo di confrontarlo, per lavoro, con pannelli di ogni marca e tipologia.

Il nero assoluto, sui pannelli, è una chimera.
Quello del px non è niente male, anzi.

Ciao.

nsauro
18-11-2010, 07:41
Ci mancherebbe, anch'io sono stracontento, forse solo dal nero mi aspettavo un po' di più. Faccio il grafico e sono un po' pignolo :cool:
Al lavoro uso un monitor professionale della Eizo da 24" (oltre 2000€) che riproduce il 98% dello spazio rgb, ma anche questo, tra nero profondo e monitor spento si vede molta differenza.
La furbata che hanno fatto sul monitor è stata di mettere la cornice grigio scuro opaco che da l'effetto ottico di avere un nero più profondo, nel pana, invece, hanno messo quella bella cornice nero lucido (favolosa da vedere) che però mette in risalto la "povertà" del nero quando riempie lo schermo.

La taratura del px80 l'ho fatta col Merighi test.
Il dubbio mi era venuto perché ho letto che una generazione di panasonic, non mi ricordo bene quale, dopo tot ore perdeva il nero (uno stratagemma voluto) per mantenere l'uniformità del pannello, però 1.500 ore non mi sembrano tante.

Roger 60
25-11-2010, 00:23
La serie in questione non è questa, possiamo rimanere, come Fonzie, tranquilli..

Purtroppo il "Merighi test" me lo passava solo in parte.
Diciamo che non è ottimizzato per questo pannello.
Avrà ben qualche limite, 'sto px...
Alcuni video erano riprodotti in maniera infima dal pannello, tipo il pendolo.
Ed alla fine dei settaggi con immagini fisse, il risultato mi era sembrato un po' troppo saturo.

Ma la domanda che fai me la sono fatta anch'io:
come misurano 'sti benedetti milioni di contrasto?
Già da spento il pannello non è nero come il bordo.
Come anche i ctr e quanti hanno un pannello lucido.
Se sei in un'ambiente illuminato.
Ma anche al buio la stanza riflette quel che esce dal pannello sullo stesso.
Tenendo conto che è percettibilmente luminescente, il "nero di tomba" lo dimenticherei.
Mi ripeto, nero eccellente ad oggi, molto meglio di tanto altro.

Forse la fregatura è davvero il grande bordo lucido.
In effetti il px8 al buio, col suo grezzo bordo opaco,
si presta molto meno come riferimento ad un nero ideale.

Magie del cervello? :rolleyes:

Ciao.

bmwm3is
25-11-2010, 08:54
avendo il TV Panasonic TH-42PX80E collegato via HDMI al Telesystem TS7900hd per il digitale terrestre, c'è possibilità di poter accendere con qualche impostazione da TV, la TV stessa una volta che accendo il Telesystem facendola posizionare direttamente sull'uscita HDMI ?

Ciao....
Io per non dover fare milioni di accensioni e spostamenti mi sono acquistato separatamente un bel telecomando logitech,,,credimi che gli fai fare quello che vuoi.
Con un tasto accendil panasonic in HDM1,accendo l'amplificatore e lo mette in TV/sat,accende sky (o digitale terrestre),il tutto modificabile a piacere....con 45 euri....

forewall
25-11-2010, 23:44
Ho provato varie volte a chiedere in vari thread, quale sarebbe la modalità migliore per vedere i blu-ray su un 42Px80, sempre con risposte vaghe o con rimandi a settaggi postati da qualcuno che ho già visto, ma che spesso sono contradditori.
Ma una volta per tutte, con un 42px80, come è meglio vedere i bluray? Ho sentito tantisisme volte gli esperti dire che vanno visti in modalità cinema, ma altri sostengono invece la normale. E poi ovviamente cambiano le regolazioni di contrato, luminosità, colore ecc...
Anch'io ormai da tempo ho scelto cinema, ma su alcuni film dà fastidio quel senso di velatura e di poca incisività, come se potese essere molto più definito. Allora sposto su normale, sembra aumentare la defniziione e l'incisività, però poi i colori sparano troppo e di solito torno su cinema, ma non sono mai pienamente soddisfatto.
Mi potete dire come regolare il tutto al meglio, in che modalità e con che regolazioni?

bmwm3is
26-11-2010, 09:06
Mi potete dire come regolare il tutto al meglio, in che modalità e con che regolazioni?

Ciao
IO ho un px7 che comunque fa un buon sporco lavoro....io per guardare i bluray e altro lo setto a piacimento a seconda del film...hoi ascoltato molte volte i consigli del forum pero' poi i miei occhi mi facevano fare cose diverse.
Quindi partendo da dei consigli ho sempre preso il meglio di essi e modificato a piacimento....io pe dirti certi li guardo in dinamico ed altri in cinema...alcuni in normale....ma tutto dipende dall'orario in qui lo guardo e dalla qualità di incisione del film.
ciao

giome
16-12-2010, 18:53
Il 42px80E,supporta l'ARC per il ritorno audio su HDMI ?
Grazie

Roger 60
29-12-2010, 22:00
Il 42px80E,supporta l'ARC per il ritorno audio su HDMI ?

Riuppo x eventuali ed opportune conferme.
Non è questa una "prerogativa" dei vari standard hdmi successivi a quello che il px supporta?
Che sul versante audio sembra, da manuale, comportarsi diversamente da hdmi 1
rispetto a 2 e 3.
Per quanto ne capisco, mistero...

Ciao

revenge72
30-12-2010, 08:04
@Roger 60

Non mi risulta che la funzione sia supportata dato che quando è stata presentata il buon PX80 era già uscito di produzione.

Ciao

neotrix
04-01-2011, 15:21
ciao ragazzi..
sono posessore di un TH-50PX8E

poichè ormai la tv la vedo solo tramite decoder esterno e questo e tutte le altre sorgenti sono collegate all'ampli onkyo e arrivano al plasma tramite hdmi..
c'è un modo per far si che la TV si accenda direttamente visualizzando l'entrata HDMI1?

Roger 60
05-01-2011, 00:01
Già discusso.
Nessuno ne è venuto a capo, quindi direi di no..

Ciao.

fulvietto
13-01-2011, 21:04
Ciao,

da circa due anni e mezzo sono possessore di un px8e da 50 pollici.
Tempo fa, pensando all'acquisto di un lettore bluray, temevo che l'immagine, a 1080i, avrebbe scattato.
Invece l'ho collegato, ho settato 1080p a 24fps.. e non solo si vede (pensavo che non accettasse il segnale) ma non scatta!! :D invece se escludo il 24fps... tornano gli scatti.
Forse ne avete già parlato, ma volevo dare il mio contributo.

Ciao!

Fulvio

Stigmata
31-01-2011, 14:42
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se il 42PX80 accetta, tramite ingresso VGA, risoluzioni e frequenze di aggiornamento un po' particolari come ad esempio 1024*768@71.928?

Roger 60
01-02-2011, 23:07
A memoria, questi pannelli, da vga, non prendono proprio tutto, anzi.
Mostrano qualche limite.

Prova e posta commenti..

Ciao.

antonyb
10-03-2011, 20:31
ciao ragazzi..
sono posessore di un TH-50PX8E

poichè ormai la tv la vedo solo tramite decoder esterno e questo e tutte le altre sorgenti sono collegate all'ampli onkyo e arrivano al plasma tramite hdmi..
c'è un modo per far si che la TV si accenda direttamente visualizzando l'entrata HDMI1?

Si esiste devi entrare nel menu hotel:
Accendere la tv
tenere premuto il tasto av sul telecomando e contemporaneamente premere per 4 volte il tasto -/V sul televisore

da li selezioni la fonte che vuoi...

antonyb
10-03-2011, 20:34
Qualcuno sa se sono usciti aggiornamenti per un th 50 px8e?

possibile che non supporta AC3?

mandrake_01
11-07-2011, 16:03
Posto qui..
Ciao,
spero di riuscire a spiegare il mio problema,
ho un panasonic plasma px80 e durante la notte con il tv spento si sente che la tv qualche volta fa un suono tipo "clack" , simile a come quando si accende.
Ho provato a mettere su off gli aggiornamenti automatici, ma il "clack" si sente ancora. Qualcuno ha idea di come posso fare ad eliminare questo fastidioso rumore? Prima non lo sentivo perchè in tv era in salotto,ma ora che l'ho messo in camera da letto non è molto piacevole.

Grazie
Ciao

dinamite2
11-07-2011, 18:50
Non credo che si possa eliminare, lo fà anche a me.
Ma comunque lo fà solo una volta,qualche minuto dopo che lo si spegne quindi non è che dia tutto questo fastidio, no? :)

mandrake_01
12-07-2011, 08:55
Non credo che si possa eliminare, lo fà anche a me.
Ma comunque lo fà solo una volta,qualche minuto dopo che lo si spegne quindi non è che dia tutto questo fastidio, no? :)

Bhè qualche minuto... a me l'ha fatto dopo 4 ore che l'avevo spento, alle 4 di notte :eek:
Se non si puo' eliminare è veramente una cosa assurda!

Dave76
12-07-2011, 08:57
Metti una ciabatta con interruttore e quando vai a letto stacca tutto. ;)

andreawind
12-07-2011, 19:35
scusate, ma sono mancato per un bel po', ora mi sono letto un bel po' di pagine, ma non trovo nulla a riguardo di aggiornamenti del software dei nostri schermi, volevo avere conferma se sui modelli px80e e px81fv non sia mai uscito nessun aggiornamento software dalla fabbricazione.
un saluti, Andrea

mieicodici
01-01-2012, 16:36
Scusatemi, ma ho riletto le ultime discussioni ma non ho trovato nulla sull'argomento "registrazione da digitale terrestre" e allora pongo la domanda: Ho un dvd recorder che mi registra su sky e sul defunto segnale analogico, ma non riesco a registrare dalla fonte del digitale terrestre (ho una pana 42px80) :cry: qualcuno sa suggerirmi se è possibile?? :D

ciao e grazie Mario

Roger 60
08-01-2012, 00:07
Forse no era la sezione corretta dove postare..
Se non ti vuoi complicare troppo la vita pigliati un banalissimo decoder dtt.
Non il più economico, ma è sufficente abbia in\out sia di antenna che di scart.
Trova il collegamento corretto tra questo ed il "decoder Sky" per mandare entrambi i segnali al tuo dvd recorder.
I canali del digitale terrestre li registrerai da questo.
Non ci sono alternative (sensate).

Ciao.

mieicodici
11-01-2012, 14:50
Forse no era la sezione corretta dove postare..
Se non ti vuoi complicare troppo la vita pigliati un banalissimo decoder dtt.
Non il più economico, ma è sufficente abbia in\out sia di antenna che di scart.
Trova il collegamento corretto tra questo ed il "decoder Sky" per mandare entrambi i segnali al tuo dvd recorder.
I canali del digitale terrestre li registrerai da questo.
Non ci sono alternative (sensate).

Ciao.

Grazie 1000 Roger60, dove avrei dovuto postare??? :confused: :confused: (lo faccio davvero :D )
Pensavo che tra i molti posessori di panasonic Px8xx di questo 3th avesse provato a "complicarsi la vita" :D risparmiando anche almeno 50 euro ;)

Roger 60
16-01-2012, 00:10
Nessuna tra le complicazioni che conosco valgono meno,
come sbattimento e tempo perso, dei 25 euro di un decoder esterno.

Ma non risolveresti il problema passando a MySky HD?
Registra quello che vuoi, in ottima definizione.
Se non registri da emittenti solo locali facci un pensierino.

Ciao.

ironchris
17-01-2012, 20:05
salve a tutti.
da qualche tempo il mio plasmone px80 si comporta nel seguente modo:

http://imageshack.us/clip/my-videos/638/wkj.mp4/

ho provato a cambiare i cavi, le porte di ingresso di segnale, il difetto si presenta in modo casuale e senza apparente motivo, sembra che appena si scalda un po, circa 15/20 min. comincia con delle linee orizzontali bianche e poi con quell'effetto rgb strano......qualcuno ha da darmi consigli prima di smontarlo per portarlo in assistenza?
grazie!:cry:

Spiffero
18-01-2012, 08:27
Ciao.

Il difetto lo fa solo con la consolle o con tutte le sorgenti?

ironchris
18-01-2012, 09:41
Ciao.

Il difetto lo fa solo con la consolle....

lo fa con tutti i tipi di sorgenti a mia disposizione...ps3, b.r. ddt sky ecc....lo fa anche se seleziono una sorgente "vuota" tipo "pc". L'unica differenza è che, quando seleziono una sorgente che non invia segnale, il pannello rimanendo tutto nero mi da solo il disturbo delle linee orizzontali bianche, quando invece il pannello si trova a dover gestire immagini, colore ecc.., dapprima il disturbo si manifesta con le linee orizzontali bianche e via via con il tempo peggiora fino alle "flashate" di colori primari sparati come da video!

Spiffero
18-01-2012, 09:50
Ai,ai.
Non vorrei fare diagniosi affrettate ma mi sa che l'elettronica che gestisce il pannello sta passando a miglior vita.
Prova a portarlo in assistenza e, se ne vale la pena con i costi......

ironchris
18-01-2012, 16:37
stasera faccio vedere il video al tecnico...tanto sicuramente mi dirà che lo deve vedere e bla bla bla...speriamo!
grazie 1000 comunque;)

Roger 60
19-01-2012, 23:51
Stiamo intrecciando tutti le dita auspicando che non succeda anche a noi. :cry:

Ad occhio lo vedo male; sembra un serio problema di elettronica.
Spero che il "tuo tecnico" conosca canali non ufficiali x risolverlo.
Passando dall'assistenza della casa, fuori garanzia, sono dolori..

Buona fortuna, e facci sapere.

Ciao.

ironchris
20-01-2012, 09:55
in verità mi ha dato buone speranze dopo avergli fatto vedere lo stesso video. Ha detto che potrebbe essere una delle due schede che gestiscono il pannello. Spesa sui 100€ se è una....mi chiama per avvisarmi se è l'altra. Lunedi lo porto e poi vi faccio sapere ciao

ironchris
25-01-2012, 13:39
main board partita...200€ e passa la paura!:(

danilomastro82
25-01-2012, 13:52
se sono 200 euro forse ti conviene! un minimo di 700/800 euro altrimenti dovrai spendere per rimpiazzare dignitosamente il px80 che è veramente ottimo.

ironchris
25-01-2012, 17:23
si lo so...non è il momento per investire altri 7/800€....mi avessero chiesto di più ci avrei pensato ma sai com'è.....amen!
piuttosto dovrò vedere di mettere a monte delle elettroniche, e quindi anche del tv, un filtro o uno stabilizzatore poichè dalle mie parti sono numerosi i picchi e gli abbassamenti di tensione che, reputo essere stati la causa della dipartita della mainboiard!

Stigmata
06-02-2012, 12:00
Ragazzi, per curiosità: qualcuno ha calibrato il PX80 con una sonda? Io vorrei provare (ho una eye-one display 2) ma non so come muovermi per i parametri rgb e gli altri controlli avanzati. Immagino di dover entrare nel menu di servizio, so come si fa, ma da lì in poi? Non vorrei fare qualche danno irreparabile :D

Matt_AV
06-02-2012, 23:51
Ho un problema stranissimo, da qualche settimana (3 o 4..) sul mio Pana 37px80.

Situazione: ho 2 tv in casa, una con sinto dgtv interno (il pana appunto), una con sinto esterno china da 15 euro collegato in scart (ad un vecchio lg lcd da 20 pollici)

fino a qualche settimana fa tutto bene, segnale ottimo per entrambi, da un po però non prendo piu il pacchetto mediaset (canale 5 italia 1 rete 4 iris etc) con il pana. Gli altri pacchetti li prendo perfettamente. Con l'altro tv, quello con sinto esterno, tutto ok, senza alcuna risintonizzazione, segnale sempre oltre il 90%, idem la qualità. Nessuna variazione dell'impianto. Provata la risintonizzazione piu volte sul tv incriminato ma niente. I miei vicini non hanno problemi, il pana non ha mai dato altri segni di malfunzionamento, insomma, direi che di punto in bianco è come se il pacchetto mediaset sul pana fosse diventato invisibile. La release soft del pana attualmente è 2013-10100. Quando mediaset veniva ricevuto (tra l'altro con qualità sempre verde->ottimale) sinceramente non ricordo. Avete idee su cosa possa essere successo?

Ah, p.s. a scanso di equivoci ho risintonizzato anche sull'altro tv e mediaset continua ad essere eccellente

Che posso fare, a parte comprare un sinto dbv-t esterno per il pana? (che tra l'altro mi consentirebbe di vedere il dvb-t hd, cosa che adesso non riesco a fare...)

Grazie!

red5goahead
07-02-2012, 11:03
Non hai detto se hai già provato spostare il sinto esterno china collegato al cavo attuale a cui è connesso il Pana.

Matt_AV
08-02-2012, 00:50
Non hai detto se hai già provato spostare il sinto esterno china collegato al cavo attuale a cui è connesso il Pana.

non ci ho provato perchè è un vero casino, ho praticamente integrato il sinto esterno china nell'altro tv aprendolo e tagliando tutta la cavetteria ad hoc per renderlo invisibile

ironchris
08-02-2012, 06:52
[QUOTE=Matt_AV;3403132.. ho praticamente integrato il sinto esterno china nell'altro tv aprendolo e tagliando tutta la cavetteria [/QUOTE]

quindi diciamo che hai risolto!

Matt_AV
08-02-2012, 12:58
quindi diciamo che hai risolto!

cosa ho risolto? sul pana non vedo mediaset! non ho risolto una favelas! :)

red5goahead
08-02-2012, 13:26
cosa ho risolto? sul pana non vedo mediaset! non ho risolto una favelas! :)

Però l'unico modo per essere assolutamente certo o quasi diciamo al 99% che il problema non è quel cavo particolare che hai collegato ora al Pana è spostare il sinto esterno e provare... lo sai che è cosi..

revenge72
09-02-2012, 09:43
Ragazzi, per curiosità: qualcuno ha calibrato il PX80 con una sonda?

Presente! Da qualche parte avevo postato una guida per il service menù:

LINK ALLA DISCUSSIONE (http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/143325-panasonic-service-menu-for-dummies?p=2040065#post2040065)

Ciao

Stigmata
09-02-2012, 11:12
:eek: favoloso, grazie!
Per curiosità, come ti sei trovato dopo la calibrazione: è cambiato molto? Che metodo hai seguito? Io stavo guardando il "greyscale for dummies" sul forum di curtpalme, vedo che nomina queste voci da modificare (che qui riporto con i sinonimi più diffusi)

RGBLowEnd: Bias, Offset, Cuts, Cutoff, Sub-brightness, RGB brightness
RGBHighEnd: Drive, Gain, Sub-contrast, RGB contrast

Che tu sappia si riferiscono rispettivamente alle voci ALL-CUT e ALL-DRV che sono indicate nel documento come relative al Gamma?

Grazie!

Matt_AV
09-02-2012, 14:11
Però l'unico modo per essere assolutamente certo o quasi diciamo al 99% che il problema non è quel cavo particolare che hai collegato ora al Pana è spostare il sinto esterno e provare... lo sai che è cosi..

quale cavo particolare?????

revenge72
09-02-2012, 15:04
Sarebbe buona cosa continuare nel thread che ho segnalato per evitare che le risposte alle tue domande vadano disperse.

L' utilizzo del service menù permette di ottenere un eccellente allineamento della scala dei grigi, un discreto miglioramento del gamma.
Dato che non è presente un vero CMS non si può andare oltre.
Come risultato finale è comunque molto soddisfacente in quanto in primis si riesce ad aggiustare perfettamente la temperatura cromatica ottenendo un risultato perfetto.
Se vuoi indicazioni ulteriori, oltre al sottoscritto che ha poco tempo in questo thread troverai valido supporto:

LINK a guida (http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/88422-guida-allo-spyder-2-tripod-mounter-con-colorimetro-hcfr)

Il fatto che di partenza sia utilizzato un altro tipo di colorimetro.... non cambia il tipo di approccio alla calibrazione.

Ciao

Roger 60
10-02-2012, 00:00
Ho un problema stranissimo,]
Quando si verificano questi problemi con segnali dtt è sempre un problema d'antenna.
Magari prima il segnale era un pelo sopra il sufficente del pannelo, poi scende sotto il minimo e non vedi certi canali.
Dispersioni, chiudono un trasmettitore e ne aprono un'altro che arriva in modo diverso, ecc..
Difficile a risolversi su un forum.
Un'antennista aiuterebbe.
Hai provato a spostare il cinese sul cavo d'antenna che arriva al pana?
Funzia anche li?

"Sarebbe buona cosa continuare nel thread che ho segnalato per evitare che le risposte alle tue domande vadano disperse."
Wau.. due problemi insieme; erano mesi che il thread dormiva.

Difficile perdersi...

Ciao a tutti

red5goahead
10-02-2012, 12:02
quale cavo particolare?????
Intendo il cavo specifico che ora alimenta il decoder interno dtt del pana.

Matt_AV
10-02-2012, 19:25
Intendo il cavo specifico che ora alimenta il decoder interno dtt del pana.

ti giuro non capisco di cosa parli...il pana ha il decoder integrato di fabbrica....e fino a poco fa vedevo tutto benissimo con segnale elevato, come del resto continuo a fare sull'altro tv...
boh mi procurerò un esterno per fare prove

red5goahead
10-02-2012, 19:29
ti giuro non capisco di cosa parli...il pana ha il decoder integrato di fabbrica....e fino a poco fa vedevo tutto benissimo con segnale elevato, come del resto continuo a fare sull'altro tv...
boh mi procurerò un esterno per fare prove

Intendo dire che al Panasonic Px8 arriva il cavo antenna numero 1 posto nella stanza numero 1. e li c'è il problema
in una stanza numero 2 con un cavo numero 2 c'è collegato il decoder dtt su cui funziona tutto.
mi sembra che la prova di collegare questo decoder esterno al cavo numero 1 nella stanza numero 1 non l'hai fatta.

kuro69
11-02-2012, 08:14
Ma i Panasonic al plasma rispetto ai vecchi Pioneer a che livello sono come qualita' del pannello?

Roger 60
11-02-2012, 23:25
come saprai, meglio i Kuro del px. Quindi?

Risolvi poco anche spostando il decoder esterno e collegarlo con la scart al pannello.
Magari funzia meglio e vedi bene i canali che erano spariti.
Oppure spostando il pannello nell'altra stanza li risintonizza come prima.
E poi?
Se fosse un problema di elettronica del pannello, 97 volte su 100 non vedresti nulla.
Resta un problema della calata d'antenna.

Un suggerimento.
Ho notato, che far fare la ricerca automatica sulla presa d'antenna più performante permette al tv di memorizzare canali che altrimenti scarta.
Poi spostandolo su altre prese d'antenna li vede "a volte si, a volte no".
Ma almeno li memorizza.
Altrimenti, se non arrivano con sufficente segnale, vengono ignorati.
A meno di sintonizzazioni manuali, non facili a farsi.
Parlo di lcd facili da spostarsi, mai provata sul PX.

Comnque qualche prova e incrocio potresti farlo...

Ciao

Spiffero
21-05-2012, 15:37
Ciao ragazzi.
Circa 4 anni fa, quando ho acquistato il PX80, mi avevate detto una combinazione di tasti per far si di accendere il TV direttamente sull' HDMI 1. Credo una funzione "hotel".

Adesso ho venduto il TV ad un mio amico e vorrei ripristinare l'accensione "normale" sul DDT.

Mi date una dritta?

ironchris
21-05-2012, 16:55
Ciao ragazzi.
Adesso ho venduto il TV ad un mio amico e vorrei ripristinare l'accensione "normale" sul DDT.
Mi date una dritta?

Premi e mantieni premuto il tasto v/- sul TV e premi il tasto AV sul telecomando 3 volte.
Imposta "Hotel Mode" su ON.
"Initial INPUT" ti permette di scegliere l'ingresso di default da attivare automaticamente all'accensione (nel mio caso HDMI 1)
Con "Initial POS" si può settare uno specifico canale TV, sempre da visualizzare in automatico.
"Initial VOLUME Level" imposta il volume all'accensione e "Maximum VOLUME Level" limita il volume massimo a quel valore.

NON TOCCATE "BUTTON LOCK" O "REMOTE LOCK"!!!

NumberOne
22-05-2012, 07:48
Qualcuno sa se il sintonizzatore DTT è in grado di ricevere segnali terrestri in HD, tramite aggiornamento software?

ironchris
22-05-2012, 07:55
Qualcuno sa se il sintonizzatore DTT è in grado di ricevere segnali terrestri in HD, tramite aggiornamento software?

decisamente NO! ci vuole un sintonizzatore HD + cam HD per vedere i canali decodificati in HD, ergo, il nostro plasma non potrà mai farlo!

NumberOne
22-05-2012, 07:59
Però io lo comprai online, in Italia ma se non sbaglio destinato al mercato italo-francese. Il decoder HD già l'aveva, ma chiaramente con standard francese perchè in Italia non era ancora stato stabilito uno standard nazionale. Le supposizioni facevano sperare in un'allineamento a quello francese, ma così non è perchè non vedo rai hd.

mieicodici
30-05-2012, 22:56
Scusatemi, volevo sapere se era possibile togliere la ricerca automatica di nuovi canali, in quanto ogni volta che lo accendo ho sempre la scritta: "Trovato nuovo ccanale, premere ok per la sintonia oppure exit per uscire"... siccome sono in un posto dove la frequenza ogni volta che lo accendo ho sempre questa scritta :(

ciao e grazie

Mario

ironchris
31-05-2012, 07:14
certo...trovi la relativa voce nelle impostazioni, basta togliere "ricerca nuovo canale"!

Jjack
28-06-2012, 00:24
Scusate, credo di essere rincoglionito perchè non riesco a trovare il menù per spostare i canali DVB dalla posizione
assegnatali in automatico dopo la scansione ad una posizione a piacere mio.

Potete aiutarmi?

Fra73kl
29-06-2012, 10:30
Purtroppo non si può fare, ed è un peccato.
Puoi solo creare un nuovo profilo DVB, e non semplicemente invertire le posizioni dei canali.

Jjack
29-06-2012, 10:49
Purtroppo non si può fare, ed è un peccato.
Puoi solo creare un nuovo profilo DVB, e non semplicemente invertire le posizioni dei canali.

Grazie per la risposta, certo che quando ci si mettono sti ingegneri giapponesi sanno essere proprio assurdi.
Mi domando ma come possono non aver pensato ad questa opzione chè è in tutti i televisori anche da 150 euro?

Fra73kl
29-06-2012, 10:59
Assurdo davvero... anche io volevo semplicemente spostare un canale al posto di un altro, in altri televisori questo è semplicissimo, prendi ad esempio il numero 23 e lo porti sopra il numero 9 e il canale che stava al 9 automaticamente va a finire al numero 23 senza spostare o far slittare i canali intermedi.
Qui invece bisogna creare un nuovo profilo perchè quello di base uscito dalla programmazione automatica è intoccabile.

NumberOne
11-07-2012, 09:41
Penso si tratti di una prerogativa data alla numerazione lcn...

ILBUSTO
13-05-2013, 10:48
salve. spero che qualcuno legga questa mia domanda. :)
Ho un 37px80e. Ho costruito un HTPC e l'ho collegato hdmi
domanda:
Perché con SkyHd collegato HDMI a 720p viene sfruttata l'intera superficie di pixel disponibili, mentre con il PC, è come se perdessi una manciata di pixel a destra e a sinistra usando la risoluzione consigliata 1280x720???

darkgoky
23-07-2013, 20:17
sono possessore di questo splendido tv dall'aprile 2008.
10500 ore all'attivo. voi come siete messi ?

antonyb
23-07-2013, 23:34

Accipicchia l'hai fuso si vede bene come i primi tempi?...

Io sto a 2922:45 e poi sotto mi dice 3030

ironchris
24-07-2013, 07:19

io sto "solo" a 3610 ore.....ma lo lasci acceso anche la notte! Anche io l'ho acquistato nel 2008 e lo uso molto spesso ma la differenza e' piu di 3 volte tanto! L'anno scorso mi hanno sostituito la scheda madre...per il resto va come un carro armato!

antonyb
24-07-2013, 09:58
io sto "solo" a 3610 ore.....ma lo lasci acceso anche la notte! Anche io l'ho acquistato nel 2008 e lo uso molto spesso ma la differenza e' piu di 3 volte tanto! L'anno scorso mi hanno sostituito la scheda madre...per il resto va come un carro armato!

Infatti mi sembra esagerato tutte quelle ore..

Come mai hai cambiato la sk madre? quanto ti è costato?

ironchris
24-07-2013, 16:38
Infatti mi sembra esagerato tutte quelle ore..

Come mai hai cambiato la sk madre? quanto ti è costato?

il tecnico mi ha detto che la scheda aveva piu' di qualche danno di tipo meccanico (dissaldature di punti freddi, cioè componenti non soggetti a tensioni da 220v) quindi non imputabili ai numerosi picchi o cali di tensione che nei periodi precedenti al difetto manifestato avevo avuto. La sostituzione mi è costata 200€, con la rottura di smontare il tutto e portarlo in assistenza. Ma ora va come prima!

antonyb
24-07-2013, 19:00
il tecnico mi ha detto che la scheda aveva piu' di qualche danno di tipo meccanico (dissaldature di punti freddi, cioè componenti non soggetti a tensioni da 220v) quindi non imputabili ai numerosi picchi o cali di tensione che nei periodi precedenti al difetto manifestato avevo avuto. La sostituzione mi è costata 200€, con la rottura di smont..........[CUT]

Ok, capisco..

darkgoky
24-07-2013, 20:05
siete scarsi :sofico:
sono solo 5-6 ore al giorno :p
in confronto al samsung in cucina che sta acceso almeno 8 ore al giorno. :oink:
va come al primo giorno, mai un problema, nessuno stampaggio ecc :)
il numero sotto le ore è il numero di accensioni, se non erro sono a quasi 10 mila.

antonyb
24-07-2013, 21:39
Ok, magari per una famiglia è normale, io sto da solo..

andreawind
25-07-2013, 07:56
grande tv !!

glover
14-08-2013, 19:23
Com'è la sequenza per vedere le ore d'uso?

antonyb
14-08-2013, 20:51
Tieni premuto il tasto “-/v” sulla tv e premi sul telecomando tre volte lo “0” dopo qualche istante ti apparirà la finestra con il timer.
Poi per toglierla o fai exit o spegni la tv.

darkgoky
16-08-2013, 17:20
il pannello è molto sensibile ai loghi, basta poco per ritrovarsi scritte ecc ... ma vanno via subito .
non ho mai avuto la minima cura, a volte quando spengevo rimaneva la sagoma del giornalista impressa :p ma poi sempre scomparsa, perfetto dopo ormai quasi 11 mila ore di utilizzo

vodolaz
16-08-2013, 22:26
il pannello è molto sensibile ai loghi

Il mio non direi, devono restare abbastanza per lasciare un'impronta che comunque sparisce nel giro di minuti visualizzando immagini in movimento.

perfetto dopo ormai quasi 11 mila ore di utilizzo

Eh si, grande TV. Non avrà il nero degli ultimi VT50/60 ma ... niente green ghosting, niente vertical banding, niente ronzii strani ...
Me ne separerò con dispiacere, ma me ne separerò, solo perchè 42 pollici da 3,2 metri sono davvero troppo pochi. Ma lo saranno anche i 50/51 del suo probabile sostituto, solo che di più grossi nel mobile non mi entrano.

darkgoky
16-08-2013, 22:58
green ghosting è presente, io nei videogiochi l'ho notato discretamente.
vertical banding non so cosa sia

halo
24-09-2013, 21:17
Eh si, grande TV. Non avrà il nero degli ultimi VT50/60 ma ... niente green ghosting, niente vertical banding, niente ronzii strani ...
Me ne separerò con dispiacere, ma me ne separerò, solo perchè 42..........[CUT]
Quoto alla grande per le qualità di questo plasma che posseggo da dicembre 2008 e sono arrivato a 5190 ore di utilizzo ed è sempre perfetto come il primo giorno, tantè che molti mi fanno i complimenti per come sivede poi quando gli dico che non è full hd restano basiti.
Prodotto eccezionale:)

glover
25-09-2013, 16:25
12.200 ore da agosto 2008, ed è perfetto come quando l'ho comprato

red5goahead
25-09-2013, 16:33
io con il PV60 da fine 2006 mi sa che vado per le 20000 ore. purple snake a parte risolti quasi subito con cambio scheda nessun problema.... una curiosità , voi con la serie 80 avete anche il supporto 24P giusto?

darkgoky
26-09-2013, 16:19
secondo voi il nuovo 42X60 è superiore al nostro ?

red5goahead
06-10-2013, 17:19
la serie X60 non so, certamente la ST60 è un capolavoro , nessuna recensione va sotto questa definizione. e un 42ST60 costa meno di 700€, cioè poco meno della metà di quanto all'epoca costavano i PX.

andremales
20-01-2015, 12:28
ragazzi,
a seguito di sostituzione/riutilizzo del mio 42PX80 ho la necessità di sistemarlo in camera con ricezione da un modulatore analogico. Con mia sorpresa sono entrato nel menù di sintonia e non vedo più la sintonizzazione analogica.... C'è solo la sintonia DVB. Son rimasto stupefatto perchè mi sembrava di ricordare che quando lo comprai la sintonia analogica c'era. In effetti le relative voci di menù -nel manuale cartaceo- sono presenti.
Non è che sia passato un aggiornamento che ha disabilitato la sintonia analogica ? Per caso ho smanettato io e l'ho disabilitata senza saperlo ?

Plasm-on
20-01-2015, 12:31
No non è sparito con un aggiornamento, l'hai solo eliminato dalla lista quando hai fatto l'installazione. Resetta il tv alle impostazioni iniziali e vedi che lo ritrovi.

antonyb
20-01-2015, 12:34
Un aggiornamento non credo, magari!
Se la tv ha i 2 tuner non devi fare altro che premere il tasto tv per commutare da digitale ad analogico , una volta che sei in analogico puoi entrare nella sintonia analogica.

andremales
20-01-2015, 18:10
...azz, è vero...!!! Mi ero dimenticato che con il tasto TV switchavo da digitale ad analogico !!!!
:D
Grazie funzionaaaaaaaa........ ;)