[LG] Plasma 32PC51 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Plasma 32PC51

Pagine : [1] 2

VideoLab
22-01-2008, 23:34
Finalmente è arrivato in negozio!!:D
Oggi è arrivato in negozio il più atteso 32" flat (anche più atteso, per me, del 32 full hd lcd) di mamma Lg:eek:
Estetica uguale ai fratelli più grandi 42 e 50, compatto 81 cm per 60 cm, 2 prese hdmi, 1 component, presa vga e 2 scart.
Davvero strabiliante la resa con immagine sd, meglio di ogni crt 32 flat visto fino a questo momento, tra l'altro con la risoluzione (852*480) che ha, i segnali non devono essere upscalati dall'elettronica del tv, quindi il risultato immagine fluide e perfette.
Con segnali full hd (il generatore hd di lg 1080i 60hz, che tutti avrete visto all'opera nei vari centri commerciali) è..... è..... una vera bomba :eek: , la differenza con il fratellino LCD 32LB75(hd ready) non è visibile, alla distanza 1.5 mt, certo tranne che per la purezza del nero ;) sul plasma insuperabile !!
Non ha il digitale terrestre, ma poco male.
Il mobile sembra più robusto dei modelli più grossi, quindi in teoria i rumori del mobile che si deforma non dovrebbero essere udibili, e per quello che riguarda il ronzio, mi pare assente o per lo meno trascurabile.
Che dire.... ad un prezzo inferiore rispetto un qualsiasi lcd di buon livello è da comprare viste le prestazioni da urlo.
Saluti

Desa
23-01-2008, 15:10
Qual' è il prezzo ? Dal momento che ti vedo informato sulle novità LG sai per caso quando escono i plasma delle serie G - contrasto 30.000:1 ? Grazie.

marKolino
23-01-2008, 15:26
Dal momento che ti vedo informato sulle novità LG sai per caso quando escono i plasma delle serie G - contrasto 30.000:1 ? Grazie.
Sul sito lge.com sono già presenti

uomòz79
23-01-2008, 15:42
....
Che dire.... ad un prezzo inferiore rispetto un qualsiasi lcd di buon livello è da comprare viste le prestazioni da urlo...
potrebbe essere un'ottima scelta per la camera da letto..oppure per mio papà che ha problemi di spazio ma voleva un plasma! bella notizia!:)

Desa
23-01-2008, 17:19
Sul sito lge.com sono già presenti

Mi interessava sapere la data di commercializzazione in Italia.

VideoLab
23-01-2008, 21:50
I nuovi prodotti LG dovrebbero uscire fine marzo.
Saluti
p.s. il prezzo di questo tv è inferiore ai 600 €

avmag
25-01-2008, 22:11
Peccato per la mancanza del digitale terrestre, soprattutto in prospettiva futura.

gabba
26-01-2008, 21:58
Peccato per la mancanza del digitale terrestre, soprattutto in prospettiva futura.

davvero un peccato! Tutto perfetto, ma senza digitale terrestre INTEGRATO proprio non si può!:asd:

selecao2001
26-01-2008, 23:41
scusa la mia ignoranza; quindi , se non ho capito male, praticamente a distanza di nemmeno 2 metri non si nota che la Tv non è Hd ready? quindi se mando un segnele Fullhd , e se non si è puristi, va alla grande?
Mamma mia me lo compro....

lukacr76
27-01-2008, 21:58
p.s. il prezzo di questo tv è inferiore ai 600 €

1) l'hai comprato in un negozio On line? se si , mi puoi mandare pvt del negozio?

2) come si vedono i dvd?

3) problemi con partite di calcio (uso DDT)....qualche effetto scia o difetti importanti con le immagini rapide in movimento?

Grazie

VideoLab
28-01-2008, 12:41
1)Sono un negoziante
2)Perfetti
3)E' un plasma, quindi non ha questo tipo di problematiche.
Saluti a tutti

djsolidsnake86
28-01-2008, 13:00
ma collegandolo al pc che risoluzione massima si ottiene?
ha il problema che l'immagine resta impressa?

ps. nn so se conosci il jvc 32p40bu.. il crt ad alta definizione.. ma se lo conosci potresti fare un confronto fra i 2? (io ho proprio il jvc :D )
ps2. qui dicono che hitachi già ne aveva fatto uno da 32 molti anni fa.. e nn parlano bene di questo lg.. http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=42894

bartsys
29-01-2008, 09:57
Finalmente un televisore economico per chi come me fa uso esclusivo di contenuti SD :)

Direi che le dimensioni contenute, un numero di righe più adatte ai segnali sd e l'assensa del ddt (per chi come me ce l'ha già esterno) fanno di questo televisore un ottimma alternativa.

Sono ansioso di leggere i commenti dei nuovi acquirenti :)

Ciao

61842
29-01-2008, 10:05
Sono stato oggi al MW a vedere della tv in oggeto..
il commesso ha detto che era in vendita già da Natale (mi sembra strano:confused: ) e che era esaurita...
comunque mi ha anche detto che gli arriverà sia il modello PC51 che il PC55 che ha il decoder digitale incorporato...:D :D

speriamo bene....

ciao

ps:dimeticavo di dire che sul sito della lg non è ancora presente,ma nella sezione di download dei manuali c'è il manuale in inglese...

garand76
29-01-2008, 12:55
Ieri, dopo aver letto per due mesi questo forum, ho finalmente ordinato su internet il 32pc51 (a 499€), visto che l'utilizzo che ne farò è esclusivamente con fonti sd credo di aver fatto la scelta giusta(o almeno lo spero)comunque qualcuno ha qualche dritta per i settaggi?
p.s. mi potreste consigliare un lettore dvd (non troppo costoso)da affiancare a questo plasma?
Grazie e saluti

VideoLab
29-01-2008, 13:22
Acquista il lettore LG con HDMI così utilizzi un solo telecomando, va bene ed è legge quasi tutto. Costa intono ai 80 euri
Per quello che riguarda il collegamento al pc la risoluzione è 852*480 quindi con pc non è troppo consigliato se si usano risoluzioni superiori.
Il JVC non lo conosco e l'Hitachi di qualche anno fa era inguardabile (l'ho avuto in negozio, ma dopo poche settimane l'ho rispedito al mittente), comunque sono andato sul link indicato da djsolid, ma non parlano del televisore in se, visto che ancora non lo avevano visto, esprimono pareri sull' idea del plasma non hd. E comunque il paragone con l'Hitachi è proprio fuori luogo.
Saluti a tutti.
p.s. Che io sappia non esiste il 32PC55...

garand76
29-01-2008, 20:00
Come non detto mi hanno mandato ina mail dicendomi che il plasma non c'e l'hanno, sembra proprio introvabile(almeno qui a Roma):cry:

iaiopasq_
29-01-2008, 20:23
Cerchiamo di non andare ot, mi raccomando...

Paolo Bolognini
29-01-2008, 21:34
Io l' ho visto a Bologna da MW un mese fa, non ricordo la sigla ma aveva sicuramente il ddt a bordo. Quando l' ho visto mi ha preso un colpo, avessi saputo di un' uscita del genere avrei sicuramente rinunciato pochi mesi fa ad acquistare il philips lcd. Per me si vedeva molto bene. Ciao Paolo

Franz81
30-01-2008, 07:52
ma quindi ha il digitale o no?! sinceramente in rete si trova gente che dice che ce l'ha e gente che non ce l'ha!?
e per il fatto che non è hd ready, se io ci attacco la ps3 per esempio come si comporta?

se qualcuno l'ha comprato può postare qualche immagine?
grazie!! mi interessa moltissimo questo articolo!

blueno
30-01-2008, 10:17
sarebbe perfetto per me come ripiego per poter giocare alla ps3 aspettando il pz850
ma come va lo stampaggio con i videogame ?

blueno
31-01-2008, 16:03
io l' ho ordinato poi vi dico .

speriamo bene

selecao2001
31-01-2008, 22:39
io aspetto con ansia.... :)

61842
01-02-2008, 08:26
ieri ho telefonato alla lg per sapere se esiste una versione con decoder incorporato:
l'omino dall'altra parte all'inizio non sapeva neanche dell'esistenza di questo plasma e poi,dopo avergli spiegato di cosa stavamo parlando,ha detto che non è prevista la versione con decoder..:cry: ..non so se fidarmi però

ciao

simoard
01-02-2008, 08:51
di un ******** che non sa nemmeno che cosa vende l'azienda per cui lavora? Non mi fiderei troppo....e cmq la mancanza del digitale non è sta tragedia insormontabile

61842
01-02-2008, 09:18
è vero,non è una tragedia ma il decoder incorporato è una comodità;)

blueno
01-02-2008, 11:10
Mi avevano detto arrivava la prossima settimana ho fatto l' ordine ieri e oggi lo hanno sospeso perchè non sanno quando arriverà.

blueno
01-02-2008, 11:11
tra l' altro lo hanno tolto dal sito bha

VideoLab
01-02-2008, 11:52
Al momento non è previsto il modello con decoder incorporato.
Saluti
p.s. Ne ho già venduti 2.. clienti strasoddisfatti, prodotto davvero ottimo.

mgatto
01-02-2008, 13:35
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, sono un nuovo iscritto e comincio con il salutarvi.
Sono in procinto dopo tanti tentennamenti e riflessioni di passare ad una tv di nuova generazione (Lcd o Plasma), dopo tanti anni di Crt.
Dalle tante informazioni che ho acquisito e considerando le mie esigenze che sono quelle di vedere la tv con digitale terrestre e satellite, Dvd e giocare con una Xbox1 (al momento niente alta definizione, visto anche i proibitivi prezzi), ho capito che il sistema migliore sarebbe ancora una buona tv Crt.
Questo per problemi di spazio non mi è più consentito. Ora mi trovo di fronte due strade possibili Lcd o Plasma. Anche su questo ho letto diverse cose riguardo i pro ed i contro dei due sistemi e sono arrivato a queste conclusioni:
dato che la distanza del divano dalla tv è di 2,00 mt avrei pensato in prima battuta ad un 32 pollici: da recensioni lette avrei valutato un modello lcd il Sony Bravia 32d3000 e il plasma lg32pc51, anche se sono di due categorie di prezzo diverso per non rimpiangere il crt e visto che gli lcd hanno problemi con sd devo orientarmi sul migliore lcd 32 pollici.
In alternativa non so quanto valida, visto le mie esigenze avrei pensato ad un plasma panasonic TH-37px7/70.
Ora chiedo a chi ha la pazienza di rispondermi un consiglio in merito.
Ringraziandovi vi saluto.

Franz81
01-02-2008, 13:56
domanda per videolab.....puoi postare qualche foto della tv con varie sorgenti? sarebbe un gran colpo!!

m09
01-02-2008, 18:40
Davvero molto interessante questo "plasmino"! :p
Ce lo vedrei proprio bene nella mia stanza, per dimensioni (ora ho un misero 15" crt) e soprattutto per il prezzo, visto che al 99% lo userei per vederci DVD.

Solo qualche domanda per chi lo possiede o l'ha già visto in azione:
- è vero che l'audio è in mono come riportano diversi shop online che lo vendono?
- che cosa comporta nella riproduzione di TV e DVD PAL (576 linee) il fatto che il pannello sia a 480 linee? La visione ne risente in qualche modo?
- qualcuno l'ha già provato con la Wii? In questo caso le 480 linee sarebbero perfette!

_Barbalbero_
01-02-2008, 21:08
@m09

L'ho ordinato una settimana fa circa, quando mi arriva ti dico come va per me (l'ho preso proprio per Wii e DVD :P). A naso credo che col Wii andrà a meraviglia, e con i DVD pure, il leggero rescaling non fa perdere più di tanto a mio parere :)

VideoLab
01-02-2008, 21:44
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, sono un nuovo iscritto e comincio con il salutarvi.......Ora chiedo a chi ha la pazienza di rispondermi un consiglio in merito.
Ringraziandovi vi saluto.
Intanto benvenuto.
Il plasma ha un'immagine più simile al crt, quest'ultimo con immagini sd di scarsa qualità rende di più di un lcd, il nero del plasma rispetto alla tecnologia lcd è assoluto.
Se dai al tv segnali di ottima qualità a prescindere che siano sd o hd vanno bene entrambi, vai in un negozio guardali accesi uno di fianco a l'altro e valuta l'immagine che ti piace di più.
Saluti a tutti.

VideoLab
01-02-2008, 21:51
domanda per videolab.....puoi postare qualche foto della tv con varie sorgenti? sarebbe un gran colpo!!
Purtroppo non ho tempo di fare tutte queste cose, e in ogni caso in foto non darebbe l'idea della resa reale dell'apparecchio, mi dispiace.;)

- è vero che l'audio è in mono come riportano diversi shop online che lo vendono?
- che cosa comporta nella riproduzione di TV e DVD PAL (576 linee) il fatto che il pannello sia a 480 linee? La visione ne risente in qualche modo?
- qualcuno l'ha già provato con la Wii? In questo caso le 480 linee sarebbero perfette!
-No il tv è stereofonico.
-Non ne risente, anzi la qualità forse è anche migliore rispetto a lcd hd ready.
-Non saprei non posso fare questo test.
Saluti a tutti.

bartsys
04-02-2008, 10:36
Sabato sono andato al MW e finalmente l'ho potuto ammirare :) Era sullo scaffale insieme agli LCD "economici" ed stavano tutti trasmettendo futurama. Si vedeva bene, come del resto anche gli altri LCD, visto che i film di animazione spesso si vedono bene anche sugli LCD. C'era un sacco di gente e il commesso non è riuscito a farmi fare delle prove con altre sorgenti (in analogico per esempio). Magari in settimana ritento perchè questo plasmino mi interessa, anche per la Wii ;)

Ho notato però che sulle scene veloci il segnale era deinterlacciato male. Lo stesso scherzo c'era anche su alcuni LCD (pochi per la verità). :( Non so se era un problema del televisore o del segnale, però. Indagherò :)

djsolidsnake86
07-02-2008, 15:36
io vorrei capire una cosa.. se collegando sto plasma al pc e sul pc ho una risoluzione di 1680x1050, questa risoluzione viene scalata a quella dell'lg (che è 800x700 mi pare) ?

simoard
08-02-2008, 07:46
la risoluzione del pannello dovrebbe essere 852*480, cmq verrà riscalata dalla tv. Se l'utilizzo PC è molto spinto forse non hai fatto la scelta migliore con questa TV.

djsolidsnake86
12-02-2008, 09:54
ma io nn cel'ho sto tv e nn intendo comprarlo
resto col jvc crt hd x sempre ormai.. :D

bartsys
12-02-2008, 17:13
io l' ho ordinato poi vi dico .

Ciao,

Alla fine ti è arrivato? com'è? :)

kceocet
12-02-2008, 20:28
Io oggi sono stato al mediaworld e l'ho visto per una mezzoretta circa era sintonizzato su sky hd e devo dire che pur non essendo un hd nativo si vedeva abbastanza bene di fianco c'era un samnsun 32 lcd e si vedeva nettamente meglio ...difficile battere un schermo lcd in risoluzione hd sono quasi perfetti ho visto anche un 32 pollici philips 9632 che era spettacolare sempre in hd il migliore di tutti sono rimasto realmente impressionato da quel tv comunque per non andare fuori topic devo dire che per 599 euro il plasmino lg si difende davvero bene e sono sicuro che con segnale sd (non ho potuto verificare poiche' nel negozio non avevano antenna terrestre) si vede meglio di un 32 lcd top gamma , il nero e' quasi a livello del pioneer
molto intenso , ho notato pero' che ogni tanto aumentava di luminosita' automaticamente per poi abbassarla di nuovo niente di che....puoì darsi che lo faccia solo in modalita' hd oppure sia l'effettio di qualche impostazione... comunque di primo acchitto la mia prima impressione e' stata piu' che buona ,volevo acquistarlo ma non potendolo vedere con segnali sd ( x me personalmente il resto non conta...poi i commessi non mi sono sembrati tanto disposti a venirmi incontro in qualche maniera) ho pensato di aspettare opinioni di piu' persone che l'hanno acquistato.

61842
13-02-2008, 08:42
ma come mai sul sito della lg non è presente questo modello??

bartsys
13-02-2008, 11:01
volevo acquistarlo ma non potendolo vedere con segnali sd
Io l'ho visto in più posti. In un supermercato era collegato attraverso il cavo dell'antenna e trasmetteva un dvd pubblicitario e si vedeva male quanto gli altri. C'erano collegati alla stesa sorgente lcd e plasma (anche il panasonic 37"") e si vedevano tutti male. Sinceramente mi sarei aspettato di più da quel telivisore visto che non è un hd e dovrebbe tollerare meglio i segnali sd disturbati..

Però visto il prezzo e il taglio non eccessivo (32'') prima o poi me lo compro ;)

ma come mai sul sito della lg non è presente questo modello??
C'è il manuale se vuoi.

lukacr76
13-02-2008, 12:18
non si possono fare valutazioni.
Speriamo in una bella recensione di qualcuno che l'ha comprato e possa fare con calme le varie prove con settaggi e segnali (DDT, SD, DVD).
Se lasciasse un commento anche sull'audio sarebbe ben gradito
CIao luka

Franz81
13-02-2008, 14:17
io l'ho visto la settimana scorsa in un centro commerciale. trasmettevano su tutti i tv, da 200 a 1500 euro la partita di rugby dell'italia, non so se da digitale terrestre o analogico. il riusltato: uno schifo totale, cioè uno neanche volendo poteva spendere per comprare uno dei televisori esposti.
non c'era differenza tra plasma lcd, tra tv che costavano 300 euro di marche mai sentite un tv da 1500 euro e passa. ma come fa uno che vuole spendere dei soldi (perchè alla fine ste tv costano) a capire cosa è meglio per lui se nei centri commerciali si passa dalla tv analogica di infima qualità , al dvd blu ray della smsung fatto apposta per far sembrare le tv incredibili. bah. scusate se sonon andate OT.

alla fine il giudizio è : non giudicabile

uomòz79
13-02-2008, 14:43
.... ma come fa uno che vuole spendere dei soldi (perchè alla fine ste tv costano) a capire cosa è meglio per lui....
cerchi un negozio che ti permette di testare le tv con diverse sorgenti e cerchi di girare più centri commerciali possibili per avere una panoramica completa ;)

xadhoom
13-02-2008, 15:18
ti quoto in pieno...

alla fine è un nostro diritto capire cosa stiamo comprando e se soddisfa le nostre necessità.
Il mio Pana ho minacciato il commesso che non avrei fatto da loro la lista nozze se non me lo faceva vedere collegato quantomeno in component (era collegato uno schifo in esposizione).....e sono stato accontentato.
Alla fine sempre 1500 euroo si devono spendere, per cui cerchiamo di battagliare con i negozianti, è un nostro diritto.

uomòz79
13-02-2008, 15:21
...
alla fine è un nostro diritto capire cosa stiamo comprando ....
io prima di prenderlo ho girato 4 grandi negozi diversi in un pomeriggio e alla fine uno più piccolo che me lo ha fatto provare con TV,sat, DVD e BluRay :D

lukacr76
13-02-2008, 20:23
io prima di prenderlo ho girato 4 grandi negozi diversi in un pomeriggio e alla fine uno più piccolo che me lo ha fatto provare con TV,sat, DVD e BluRay :D

facci una bella recensione con le varie sorgenti che possiedi.
Dacci le tue impressioni, e l'audio com'e'?

iaiopasq_
13-02-2008, 21:33
Al prossimo utente che posterà uscendo anche di poco dal topic regalerò UN MESE di ban dal forum. Promesso. Avevo già avvisato.

ark
14-02-2008, 16:26
:) Ciao a tutti, ieri ho comprato il "plasmino" per la camera da letto, bellino davvero, preso online perchè al mediaworld/saturn era introvabile inoltre così facendo ho risparmiato un buon 50€ sul prezzo teorico che mi avrebbero fatto in negozio.

per via delle dimensioni il montaggio della base è semplice, prima "installazione" altrettanto semplice, 10 minuti per settare i vari canali e regolare l'immagine con valori "conservatori".

Per ora ho collegato la fastweb tv con scart rgb e lettore dvd pioneer DV400v tramite hdmi a 720p.
L'ho usata pochino e per ora è presto per dare giudizi, ma promette bene soprattutto in relazione al prezzo ;)

A presto!

uomòz79
14-02-2008, 17:14
...preso online perchè al mediaworld/saturn era introvabile inoltre così facendo ho risparmiato un buon 50€ sul prezzo teorico che mi avrebbero fatto in negozio.
...
potresti per favore indicare in che negozio online lo hai preso?
thanks ;)

ark
15-02-2008, 16:45
L'ho preso su ePlaza con la promozione sulle spese di spedizione "gratis".

Una pecca del televisore è l'impossibilità di utilizzare le funzioni di zoom con le periferiche in hdmi..ma ne ero già al corrente.

dark66horse
15-02-2008, 18:02
io vorrei capire una cosa.. se collegando sto plasma al pc e sul pc ho una risoluzione di 1680x1050, questa risoluzione viene scalata a quella dell'lg (che è 800x700 mi pare) ?

Salve, ho appena comprato il plasmino LG 32", e penso di aver fatto un ottimo acquisto, e vi spiego perchè :

ero andato da expert non sapendo nemmeno che esistesse un 32" plasma, ma poi quando ho visto il prezzo (570 euro ma si trova anche a meno) e che tutto sommato aveva tutto quello che mi serviva, mi sono deciso considerato che non ho spazio per un 37 "
Il plasmino ha le 2 connessioni hd, la presa pc vga con risoluzione massima 1024 x 768, che mi permette di utilizzarlo come monitor comodamente seduto sul divano con la tastiera e mouse wireless, da cui vi sto scrivendo adesso, che si vede da favola, molto meglio di lcd di alta fascia, con colori del tutto realistici (che neri!), anche troppo brillanti che devo settare al minimo, che con la component i dvd sono perfetti, che con la presa av2 ci ho collegato il decoder terrestre, che è facilmente collegabile con l'impianto hi-fi, che il plasma non stanca gli occhi, che è un 100hz, che il tempo di risposta è 0 ms, che non ho sorgenti full hd da sfruttare, che è perfetto per tutti i segnali SD, capirete perchè l'ho comprato.....

molaman
18-02-2008, 09:45
da che distanza lo guardi?

djsolidsnake86
19-02-2008, 13:34
ma se si collega con dvi-hdmi al pc che risoluzione massima c'è?

cobracalde
19-02-2008, 13:41
djsolidsnake86, edita l'orribile quotatura integrale che hai appena fatto.. come da regolamento.

m09
19-02-2008, 18:07
che risoluzione massima c'è?
Se il pannello è fisicamente composto da 852x480 pixel, non credo si possa scampare da quella risoluzione! :D

djsolidsnake86
19-02-2008, 18:56
ma dark66 ha appena detto che con la vga riesce a farlo andare a 1024x768!

ark
20-02-2008, 09:57
ecco cosa supporta il motitor in RGB-PC mode

Risoluzione, frequenza orizzontale (kHz), frequenza verticale (Hz)

640x350 31.468 70.09
720x400 31.469 70.08
640x480 31.469 59.94
848x480 31.5 60.0
852x480 31.5 60.0
800x600 37.879 60.31
1024x768 48.363 60.0

_Barbalbero_
20-02-2008, 13:10
con la vga riesce a farlo andare a 1024x768!
Sì, in entrata (viene riscalata internamente), ma se il pannello ha fisicamente 852x480... :D

djsolidsnake86
21-02-2008, 12:09
quindi qualunque risoluzione.. chessò anche una 1680x1050 (quella del mio lcd) viene riscalata a 852...? ma si vedrà davvero così bene?
(bisognerebbe provare con hdmi-dvi)

ark
21-02-2008, 13:09
il pc collegato tramite l'ingresso vga e settato a 1024x768 si vede bene.

dark66horse
21-02-2008, 19:27
confermo quanto dice ark: pc a 1024x768 tramite vga si vede molto bene.....penso che su un 32" plasma guardato a quasi 3 metri di distanza, la differenza con un 32" lcd full hd non sia così tanta da giustificare una spesa di 500 euro in più.
cmq grazie al plasmino ho riscoperto la bellezza dei colori naturali senza spendere una cifra.....

bartsys
23-02-2008, 17:31
Per chi fosse interessato, sul sito tedesco della LG è comparso questo modello, mentre come è già stato detto :) sul sito italiano c'è il manuale in italiano.

ciao ;)

djsolidsnake86
24-02-2008, 11:22
hai provato con risoluzionio maggiori? si vede sempre bene?

ark
25-02-2008, 08:37
no, perchè è la risoluzione massima accettata, a pagina 4 ci sono tutte le frequenze supportate :)

djsolidsnake86
25-02-2008, 15:15
quindi risoluzioni maggiori vengono downscalate a 1024x768?
si dovrebbero vedere sempre bene quindi..

_Barbalbero_
25-02-2008, 16:00
quindi risoluzioni maggiori vengono downscalate a 1024x768?
No, a 852x480 :P, 1024x768 è solo "supportata" (nel senso che la TV la riceve in ingresso ma poi la riscala come fa con qualsiasi altro segnale da qualsiasi sorgente).

Comunque sì, si dovrebbe vedere bene, francamente non vedo perché si dovrebbe vedere male (è poco definito, questo sì, ma "fa parte del gioco", sapendo la risoluzione della matrice della TV), ormai gli scaler sono qualitativamente più che sufficienti per eseguire in scioltezza operazioni semplici come questa ^_^

elevation1
28-02-2008, 10:01
sto pensando seriamente a questo tv... mi serve un tv per la mia stanza max 32" dove guardo soprattutto dvd, divx e tv... guardando un po' i prezzi di lcd monitor/tv e compagnia devo spendere attorno ai 350-400 euro per avere qualcosa di decente... questo tv lo porto via a 500 euro... però vorrei dei pareri da chi lo ha... inoltre se per caso comprassi in futuro la ps3 potrei giocare e vedere film in blueray? inoltre mi sapete dire le dimensioni in cm della tv comprensiva di base di appoggio... mi serve soprattutto in altezza... per concludere la consigliate??? grazie

bartsys
28-02-2008, 13:13
inoltre se per caso comprassi in futuro la ps3 potrei giocare e vedere film in blueray?
Si puoi, ma non sfrutteresti l'alta definizione. I blueray li vedresti alla stessa qualità dei DVD.

neppa
28-02-2008, 13:14
Io l'ho visto acceso accanto ad altri LCD HD-Ready con il blue-ray di Ratatouille e non ho trovato differenze sostanziali.
Sicuramente un esperto potrà trovare delle pecche nella visione.
Se tu sei un utente medio come me ti andrà bene.
Per le immagine a bassa qualità è ottimo.

elevation1
28-02-2008, 14:13
il fatto è che lo userei nella mia stanza... dunque non penso proprio di utilizzarlo per l'alta definizione... 90% dvd, divx e tv (analogica e digitale)... quasi quasi lo prendo a scatola chiusa... insomma 500 euro pochi non sono ma ho visto nei centri commerciali degli lcd da 19" e anche 26" collegati a sky sd ma ad essere onesti la qualità non mi convinceva proprio e costavano parecchio...

ark
29-02-2008, 10:42
il fatto è che lo userei nella mia stanza...90% dvd, divx e tv (analogica e digitale)

più o meno il mio utilizzo, unica cosa è che non devi aspettarti un nero a livello di crt, per il resto a parità di costo , in questo polliciaggio nessun lcd gli da filo da torcere.

ps. magari è scontato, ma ricorda che nn ha digitale terrestre integrato.

Secondo livello
29-02-2008, 14:36
Vorrei acquistare questa tv, ma già nelle note catene tipo trony ecc... lo si riesce a trovare e a che prezzo?

ark
29-02-2008, 16:25
al mw lo hanno, a gennaio/inizio febbraio lo proponevano a 600€, ora l'ho visto esposto con cartellino "offerta" a 549€

aznable-r
03-03-2008, 14:20
non vorrei finire off topic ma in europa del nord sono usciti i g-platforma tra cui il 32pg6000.

link con le caratteristiche
http://nordic.lge.com/sv/products/model.detail/32pg6000.jhtml#

il prezzo si dovrebbe aggirare attorno le 10mila corone svedesi, che sarebbero 1000 euro, anche se mi sembra strano visto che il 42 viene venduto attorno ai 1000 euro negli altri paesi.

le caratteristiche sono comunque interessanti

dark66horse
03-03-2008, 19:36
al mw lo hanno, a gennaio/inizio febbraio lo proponevano a 600€, ora l'ho visto esposto con cartellino "offerta" a 549€

Salve oggi ho trovato nella posta il volantino di MW e indovinate chi c'era in offerta ..il plasmino 32" LG a 489 euro! che rabbia, 80 euro in meno di un mese fa! a quanto pare la voce si sta spargendo e lo stanno ordinando in massa...
In effetti un plasma di qualità a meno di 500 euro fa gola a molti, ha fatto bene la LG a ritagliarsi questa fetta di mercato! Secondo me molti la seguiranno!
In fondo all'utente medio oggi serve un buon tv x vedere bene i canali standard, per godersi i DVD (component) e se capita anche vedere qualche filmato in HD ( 2 porte hdmi) magari collegarci il pc (vga) e il plasmino fa egregiamente tutte queste cose !

icedevil
03-03-2008, 19:56
scusa potresti riassumere le caratteristiche svedesi.. non ci capisco nulla :rolleyes:

neppa
03-03-2008, 21:06
In basso i dati sono scritti in inglese.
Riassumendo 1024 X 720p, 24p, 4 hdmi, USB solo jpeg e mp3, DVB-T in più del 32PC51.

456456
03-03-2008, 21:43
Anch'io sono in procinto di acquistare il 32PC51 al MW. Secondo voi l'xbox 360 si vedrà dignitosamente? Sono combattuto questa nuova notizia dell'uscita della versione a 1024 X 720p mi spiazza un po. Nessuno a recensioni in merito?

ark
04-03-2008, 09:54
Secondo voi l'xbox 360 si vedrà dignitosamente?

si vede molto bene ;)

aznable-r
04-03-2008, 09:55
scusa potresti riassumere le caratteristiche svedesi.. non ci capisco nulla :rolleyes:

http://www.lgenordic.com/images/cached/1204035422.32PG6000-Full-Spec.pdf

Muso
04-03-2008, 11:23
Ciao a tutti!
...stavo giusto cercando una TV LCD/plasma da mettere in camera...premettendo che la userei esclusivamente con il segnale analogico e comunque il decoder digitale l'ho già (...quindi nn mi serve che sia integrato nel televisore)...e mi è balzato agli occhi questa offerta di MW...a soli 489 euro:eek: !!!...visto che di voi ci si può sempre fidare chi ha già avuto modo di vederlo e usarlo mi può dire se ne vale la pena?!?...in questo periodo trovare il giusto compromesso qualità prezzo è fondamentale:)..sono a corto di soldi:( !!

Ciao e grazie:D !!!

djsolidsnake86
04-03-2008, 11:52
1.500:1
che difetti comporta un contrasto del genere?

ragazzi ma chi l'ha attaccato al pc, giocando a 1024x768 si vede bene? e con ps2?

a proposito, è presente la funzione panoramic che trasforma il materiale 4:3 in 16:9 allargandolo solo le parti a destra e sinistra dell'immagine? questa funzione è disponibile pure in vga col pc?

456456
04-03-2008, 12:45
Che differenza c'e tra settaggio Consevatore e quello d'esposizione?

ark
04-03-2008, 13:54
alle domande di alcuni di voi c'è già la risposta.

@456456

nella modalità shop o negozio i colori e la luminosità sono "sparati" al massimo, come nei samsung

456456
04-03-2008, 14:17
Grazie, si in effetti l'ho detto nella domanda. cmq oggi vado al MW per dare un occhio dal vivo. il prezzo mi ingoloscise perecchio

Muso
04-03-2008, 15:02
...si..si!!!...facci sapere cosa ne pensi!!
...c'è qualcuno che già lo possiede e che può dirci come si trova?!

m09
04-03-2008, 19:47
Finalmente sono riuscito a vedere il "plasmino" in azione: grande magazzino di elettronica, collegamento HDMI e Sky in HD.
L'angolo di visione è molto buono, il tv era praticamente per terra e passeggiandoci davanti non ho notato particolari problemi di colore o di luminosità. I colori erano decisamente più caldi dei soliti LCD da 32" che aveva a fianco. A prima vista nessuna scia, tremolio o problema di immagine, ma non ho avuto tempo per analisi molto approfondite. :D

Poiché la trasmissione era in HD ho potuto verificare che effettivamente un po' di differenza c'è con gli HD-READY (il plasma, visto da molto vicino, ricorda i vecchi CRT con i pixel belli grossi e ben visibili anche a occhio nudo) ma questa scompare quasi del tutto non appena ci si sposta ad un paio di metri dal monitor.
Gli LCD HD-READY di pari categoria avevano una marcia in più per quanto riguarda la definizione generale delle immagini (sembravano più "vere", ma è anche vero che si trattava di immagini ad alta definizione), però erano disastrosi sul piano dei colori!

Insomma, mi ha fatto un'ottima impressione (un po' meno impressionante il prezzo: 579€). :)

456456
04-03-2008, 20:57
Scusa ma vai al mw 489. oggi non sono riuscito ma domani vado e daro il mio parere

icedevil
04-03-2008, 22:32
ragazzi la prossima volta più precisi please... ;) oggi mi sono sparato 70 km per andare ad aquistare questo plasma alla MW ma la promozione parte dal 6 marzo! dovrò ritornarci e ce ne saranno solo 49 disponibili, purtroppo posso andare solo alle 7 di sera... speriamo ne rimanga qualcuno...

Muso
05-03-2008, 08:21
Scusa Icedevil :( !!...hai ragione avremmo dovuto dirlo!...comunque la promozione va dal 6 marzo al 15 marzo e da quello che ho capito c'è ne saranno disponibili 2000...ma in tutti i negozi di Italia:eek: !!!!

456456
05-03-2008, 09:14
Esatto ad esempio a PC ce ne saranno diponibili 20. Torno proprio ora dal Mw fortunatamente ho trovato un commesso molto disponibile e tecincamente preparato. Al momento del mio arrivo era collegato in hdmi con un lettore bluray, si vedeva davvero bene. Il filmato era di quelli dimostrativi penso della panasonic, colori molto vivi ma realistici, luminoso al punto giusto, zero sfarfallii e zero effetto scia. Non so se ra per la bontà del filmato oppure del hdmi cmq si vedeva molto bene. Poi l'ha attaccato ad un lettore dvd di pessima marca su cui girava un film dvd. in effetti si vedeva male ma abbiamo appurato che era a causa della scart.
In conclusione domani lo vado a prendere e non ci penso piu.

kceocet
06-03-2008, 17:04
Io l'ho avuto in casa per due giorni dopo di che l'ho rispedito ed ho usufruito del diritto di recesso poiche' l'avevo ordinato online....che dire , uso la tv esclusivamente per vedre canali analogici tv e sky con decoder dm7020 e non sono rimasto soddisfatto della visione pensavo che un po' assomigliasse a quella dei pioneer ma mi sono sbagliato di brutto la visione si vedeva sempre troppo sbiadita e con un certo effetto cartone animato si il livello del nero era buono ma il complesso di tutta la visione non mi ha soddisfatto.....aspetto un po' e poi ho deciso di ordinare un philips 32pfl9632.

djsolidsnake86
06-03-2008, 17:28
ma l'hai provato almeno con materiale ad alta definizione?
magari si vedeva un pò sfocato x via della risoluzione della tv analogica, ma è normale quello..
invece bisogna vedere la pulizia dell'immagine e la definzione con materiale in alta definizione, dvd e divx

sorry cobracalde

cobracalde
06-03-2008, 17:32
djsolidsnake86, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Non è la prima volta che vieni rimproverato per questo tipo di violazione.. per favore, presta maggiore attenzione.

456456
06-03-2008, 18:15
Aquistato stamattina. Le mie impressioni sono positive, da prima l'ho collegato all'antenna normale. Onestamente pensavo si vedesse male visto la scarsa qualità del segnale, invece il risultato era buono. Poi ho provato con il digitale terrestre. si vede meglio ma i colori sono molto sparati cmq basta settarli. Gia utilizzando i preset di default si ottengono buoni risultati. Se devo fare un paragone con il mio vecchio crt in effetti si vedeva meglio ma non c'è una differenza abissale. Ne ho viste di peggiori anche da tv da 1300. ottima qualita se collegate a fonti hd ma inguardabili con fonti con minore qualità. Altra cosa, l'ho visto in negozio con una fonte full hd blueray e si vedeva da paura, anche con dvd via scart si vede bene. Per ora queste sono le prove che ho fatto mi manca la play2 e in futuro quando la comprerò la 360.

peltor
06-03-2008, 21:24
Cercavo un TV 26" per sostituire il 20" 4/3 LCD che ho in cucina e con il quale vedo soltanto le trasmissioni televisive PAL via DDT o SAT. Da MW ho quasi casualmente ( in realtà sapevo dell'offerta di questi giorni ) visto in funzione il 32PC51. A mio avviso va molto ma molto bene sia con materiale PAL che HD. L'ho provato con il DDT via SCART, con un DVD via component e con SKYSportHD via HDMI. Immagini e colori molto naturali, buon contrasto, nero tendente più al nero che al grigio. Insomma, un rendimento più gradevole rispetto ad alcuni LCD 32" di varie marche ( LG,Sharp,Samsung,Philips) posizionati accanto e che costavano almeno 200 euro di più. Ovviamente , essendo un 854x480 , la "grana" da vicino si nota più che con gli HDready, ma basta allontanarsi di un metro e mezzo e la differenza si attenua molto. In fondo , trattandosi di un display di soli 32" , la grandezza dei pixels ( ovviamente è solo un'impressione visiva, non ho certo fatto misurazioni ) è più o meno la stessa di quella di un plasma HDready 1024x768 da 42".
In conclusione, se riesco a farcelo entrare ( non ho molto spazio), forse domani lo compro. Credo che, a dispetto della risoluzione SD ( non ci si devono creare preconcetti, ciò che conta alla fine è la qualità dell'immagine ) sia un prodotto molto conveniente per coloro che intendono utilizzare il televisore essenzialmente per i programmi PAL. Per 489 euro non credo si possa trovare di meglio. Certo, se deve essere il primo ed unico televisore di casa e se si intende utilizzarlo soprattutto con BD o SKYHD forse è meglio optare oggi per una risoluzione HDready ( ma forse a quel punto è meglio optare anche per un display di dimensioni maggiori) .

VideoLab
06-03-2008, 21:43
Quoto in toto le considerazioni di Peltor.
Saluti

icedevil
06-03-2008, 22:43
comprato stasera! una bomba!!!
che ne dite di postare i vostri settaggi migliori come per le altre tv?!? la parola agli esperti! :p

456456
07-03-2008, 07:03
Bella idea Icedevil. Per ora sono in configurazione standard con antenna normale e soft con Dt. Torneranno utili le configurazioni utente da settare in base alla fonte. Non avendo mai avuto un 16:9 sono piu che altro concentrato sul formato da utilizzare. Spettcolo, full, 14:9, 16:9, 4:3, zoom1. zoom2. Voi quale usate? Spettacolo non sembra male anche se un minimo deforma, è una mia impressione?
Cmq vi mando a questo articolo dove si parla che dal 2009 le emittenti devono trasmettere in 16:9

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/tv-digitale/tv-digitale/tv-digitale.html

Per evitare eventuali stampaggi ho attivato la funzione "Orbiter" ache dovrebbe muovere lo schermo in modo impercettibile ogni due minuti.

m09
07-03-2008, 09:32
Anche io l'ho comprato ieri sera e confermo tutte le ottime impressioni avute in precedenza!
Ci sarà da lavorare con i settaggi (gli esperti si facciano avanti) ma è davvero un bel vedere per chi non cerca pannelli da mille mila euro con funzioni futuristiche che il più delle volte non servono a niente...
Appena acceso ho notato un solo pixel "tremolante" che andava dal verde al nero, ma poi guardando un film non l'ho più visto: o è scomparso o non si nota per niente.

Insomma, sembrerebbe un ottimo acquisto e con i soldi risparmiati grazie alla promozione di mw ci ho aggiunto la garanzia a 5 anni. :D

djsolidsnake86
07-03-2008, 11:37
qualcuno l'ha provato con divx e ps2?

c'è una funzione panoramic x vedere la tv 4:3 allargata a 16:9 senza deformare la parte centrale?

icedevil
07-03-2008, 21:55
per chi ha la wii: ho usato il cavo component e si vede molto bene
unica cosa: avete presente il messaggio iniziale, quello in cui si deve premere A per proseguire?! bene, è rimasto impresso sullo schermo... che faccio mi devo rivolgere alla garanzia e farmi cambiare la tv o devo tenermela così ora?1? quel messaggio lo skippo sempre subito... non capisco come possa essere già rimasto impresso...

sono incavolato nero....

456456
08-03-2008, 07:01
Hai provato con la funzione Refresh PDP? Sul manuale c'e scritto che dovrebbe rimuovere le immagini latenti. Puo anche essere utile abilitare la funzione Orbiter. Io l'ho attivata appena acceso, cmq non sono un esperto quindi passo la palla.

m09
08-03-2008, 13:14
unica cosa: avete presente il messaggio iniziale, quello in cui si deve premere A per proseguire?! bene, è rimasto impresso sullo schermo...
Ho provato la wii con il collegamento component e confermo: si vede benissimo!

Qualche immagine "stampata" (per esempio i segnalini delle vite in Lego Star Wars, che rimangono fissi durante tutto il gioco) l'ho notata anche io, ma solo se mi avvicino a pochissimi cm dal televisore e solo su schermate completamente nere.
Ma dopo pochi minuti l'alone sparisce completamente.

Alla normale distanza da cui guardo la tv, sia durante l'utilizzo con la wii sia durante la visione di film non c'è nessun difetto visibile di "stampaggi" sullo schermo.

VideoLab
08-03-2008, 16:02
Si può usare la funzione refresh PDP oppure, memorizzate un canale vuoto, ossia con effetto neve e lasciate andare il tv per una decina di minuti prima dello spegnimento (utilizzate lo sleep timer).
Dovrebbero sparire tutti gli "aloni".
Saluti a tutti

icedevil
09-03-2008, 06:36
ieri ho smanettato molto ma non sono riuscito a togliere la troppa saturazione che ha questa tv, l'avete notata anche voi con sorgenti tipo divx di anime!?

djsolidsnake86
09-03-2008, 07:54
ma quindi è impossibile usarlo come monitor pc se già stampa le immagini dei videogame???

m09
09-03-2008, 13:34
non sono riuscito a togliere la troppa saturazione che ha questa tv
Non ho ancora avuto modo di testare il tv con le sorgenti di cui parli, ma con la televisione, i dvd e la wii non mi pare che la saturazione sia particolarmente "sparata".
Prova a mettere la modalità immagine su Utente e a disattivare le funzioni XD, magari migliora un po'.

Invece ieri ho notato una cosa strana: ho collegato il lettore DVD in component e ho fatto qualche prova per capire quali impostazioni usare. Con il dvd di Cars, se imposto il lettore con l'uscita a 480p (che dovrebbe essere la migliore, dato che il pannello ha 480 linee) l'immagine è disturbata da fastidiosissime "seghettature" nei contorni delle figure. Impostando l'uscita a 576p invece spariscono e l'immagine è perfetta.
Può dipendere dal fatto che il dvd è italiano, quindi registrato in formato PAL 576p? :confused:

VideoLab
09-03-2008, 19:14
Impostando l'uscita a 576p invece spariscono e l'immagine è perfetta.
Può dipendere dal fatto che il dvd è italiano, quindi registrato in formato PAL 576p? :confused:
Credo proprio di si.
Saluti

leonsat
09-03-2008, 22:34
Ciao a tutti :) ho appena acquistato il plasmino tutto ok dvd e dvx ,ho 2 problemi ho collegato un hdd player tramite cavo vga(quello dei pc) ma appare nessun seganale :confused: al monitor del pc nessun prob.

Secondo prob nel menu impostazioni immagini ...utente 1 ecc. dopo circa 10 minuti torna a dynamic cioè nn mantiene le impostazioni ho seguito il manuale (sbagliavo premendo ancora menu invece di exit ma non è cambiato nulla) capita anche a voi????

Grazie

VideoLab
10-03-2008, 15:42
Per il primo problema potrebbe essere colpa del hd player, lo fa anche a me il mio 50", ma non è colpa del tv(xbox360 collegata in vga funziona perfettamente), difatti o optato per collegarlo tramite adattatore rca alla scart.
Per il secondo problema non saprei, comunque considera che le regolazioni delle immagine sono indipendenti da una sorgente all'altra, quindi se hai fatto la regolazione solo su av1, se andrai su av2 la devi fare nuovamente (su av1 rimane in memoria).
Ciao saluti a tutti.

leonsat
10-03-2008, 17:34
Grazie della risposta .... forse non mi sono spiegato bene x il secondo problema ,faccio esempio imposto su soft mentre guado striscia senza toccare nulla circa 10 minuti dopo torna a dinamica idem se metto utente 1 .

VideoLab
10-03-2008, 20:19
Questo potrebbe essere un difetto del tv, a meno che durante l'installazione non hai lasciato inserito installazione in negozio, a questo punto potrebbe essere normale.
Ciao

leonsat
10-03-2008, 22:35
Grazie 1000 non so il perchè ma non era rimasto il settaggio "IN CASA" :D

Approfitto con una curiosità a dx e sx ho circa 5 cm invece sopra solo 5 mm il calore potrebbe creare prob?:confused:

VideoLab
11-03-2008, 08:36
Secondo le leggi della fisica il calore va in alto, quindi sarebbe meglio che ci sia più spazio in alto, anche perchè il tv al plsma scalda decisamente di più.
Saluti a tutti

djsolidsnake86
11-03-2008, 12:05
ragazzi ma rispetto al classico crt, secondo voi meglio questo plasma o meglio ancora restare col crt?

icedevil
11-03-2008, 12:35
la tv secondo me è perfetta ma continuo a notare troppa saturazione e non riesco a eliminarla, in particolare l'effetto si nota molto con i colori gialli, a voi no?

axxeell
11-03-2008, 12:49
Sono interessato anch'io a questo plasmino, volevo chiedere come si comporta nei panning.Col mio lcd le immagini in movimento sono disastrose,aloni (si chiama effetto Halo?) scie ecc.. :mad:
Se anche il plasma presenta questi difetti mi buttero' su un crt Mivar 25"

_Barbalbero_
11-03-2008, 17:53
Allora, mi è arrivato da una settimana circa, e ho potuto provarlo per un po' con varie sorgenti (tutte SD però), per la precisione con lettore DVD Oppo in HDMI (e settato in 576p, settaggio ottimale a mio parere) e con il Wii in Component.

Ne sono piuttosto soddisfatto, ma non voglio dilungarmi troppo, quindi elenco i principali pregi/difetti da me riscontrati:

Pregi
- aspetto gradevole, buona costruzione, nessun scricchiolio o sibilo udibile (solo mettendo l'orecchio sul retro, quasi attaccato alla circuiteria interna, si sente qualcosa), anche a bassissimo volume;
- angolo di visione perfetto, da CRT direi;
- colori tendenzialmente naturali (ovviamente c'è da regolarli un po', essendo sparati di default), senza solarizzazioni evidenti;
- nessuna scia "da LCD", legata alla latenza, ma nelle zone ad alto contrasto e in forte movimento si notano dei piccoli aloni gialli da una parte e blu dall'altra di queste zone, del tutto simili - se qualcuno ha presente - ai difetti di un obiettivo fotografico, il classico "purple fringing"; simile a quello presente qui (http://www.bobatkins.com/photography/digital/psp/ca.gif), nell'immagine a sinistra; sottolineo che è rilevabile solo in zone ad altissimo contrasto (bianco/nero) E movimento molto veloce; se una di queste due condizioni non si verifica il difetto è difficilmente notabile; in ogni caso non è una "scia" come quella degli LCD, perché ad esempio giocando al tennis di Wiisports la palla è sempre perfettamente definita, solo con questi piccoli aloni, che si notano più con la coda dell'occhio che altro; una volta fatta l'abitudine non sono più un gran problema;
- ottima resa con i DVD, come definizione;
- con il Wii rende ancora meglio, l'immagine si mantiene morbida ma definita, e senza difetti di sorta;
- il deinterlacing sembra - strano a dirsi - migliore di quello del mio vecchio 26LC2R (preso parecchio tempo fa, poi sono passato ad un Mivar 14", poi a questo LG), con chip DCDi Faroudja, infatti provando del materiale interlacciato non ho visto una sola riga di semiquadro :)
- l'audio mi è parso molto buono tenendo conto del fatto che è integrato e della dimensione dell'altoparlante, ma non l'ho utilizzato molto, avendolo quasi subito sostituito con un paio di casse più sub.

Difetti:
- nero: francamente mi aspettavo meglio da un plasma, sarà che lo utilizzo prevalentemente di sera, con luci soffuse, o spente, ma per i miei gusti è parecchio alto, anche abbassando a 0 sia contrasto che luminosità (è inutilizzabile così, ma ho provato per vedere il nero più nero che poteva uscirne); ah, l'opzione per il nero (c'è alto/basso) è "falsa", nel senso che aumenta solo il contrasto per dare la sensazione di un nero più nero, ma questo non si abbassa; c'è da dire che è perfettamente uniforme, e non c'è fuga di luce da nessun lato del pannello;
- dithering: si nota molto in scene scure, e da vicino crea un reticolo piuttosto evidente, eliminabile solo aumentando la distanza di visione (un paio di metri vanno bene a mio parere); questo toglie pulizia all'immagine, essendo il dithering percepito come una sorta di "grana", rispetto ad un LCD, ad esempio;
- il "purple fringing" di cui parlavo prima, non un difetto grave, comunque;
- ritenzione immagini: anche qui speravo meglio, ma in scene di estremo contrasto (come già detto da qualcuno, la schermata iniziale del Wii, con le scritte bianche su sfondo nero) bastano pochi secondi (letteralmente) per far rimanere le scritte leggermente impresse; si vedono solo in scene molto scure, e ho notato che abbassando il valore nitidezza il problema si riduce parecchio, questo perché probabilmente più i bordi di un oggetto sono netti più il pannello tende a "trattenerli"; avendolo da molto poco però può essere che la situazione migliori dopo un po' di rodaggio ^_^

Il telecomando mi pare nella media, ma avendo poca esperienza e poche pretese in questo senso non ho una gran valeza critica in merito :P ah, non è retroilluminato.

La cosa che mi cruccia di più è il nero, che avrei preferito più "nero", soprattutto nei film, meno col Wii (perché le bande nere dei film in 2.35:1 non essendo parte della scena fanno da "paragone", e vedendole sempre grigio scuro invece che nero è come se la TV mi ricordasse sempre che quello è il suo limite, invece il Wii essendo a pieno schermo maschera nell'immagine questo difetto), in compenso i movimenti sono perfetti, non ci sono scie nè blur di sorta, infatti riesco a giocare senza problemi anche a giochi molto veloci distinguendo sempre quello che succede (e vengo da un CRT, quindi ero abituato bene) :)

Ora non mi viene in mente altro da dire, se avete domande sono a vostra disposizione :)

djsolidsnake86
11-03-2008, 18:22
cmq in linea di massima è meglio del crt che avevi prima?
secondo te sto plasma è buono come il jvc hd (il crt di qualche anno fa nn so se ricordi) ?

ma nessuno l'ha provato con materiale ad alta definizione?

_Barbalbero_
11-03-2008, 18:57
cmq in linea di massima è meglio del crt che avevi prima?
Decisamente, a parte il nero e il "purple fringing", ma per il resto le dimensioni rendono tutto più spettacolare, e la geometria è perfetta.

secondo te sto plasma è buono come il jvc hd (il crt di qualche anno fa nn so se ricordi) ?
Non saprei dirti, conosco di fama il modello in questione ma non l'ho mai provato... potrei azzardare che sicuramente il JVC avrà un nero migliore, essendo un CRT, ma a parte quello non saprei dirti ^^'

joeytribb
11-03-2008, 21:46
ciao a tutti
questo "problema" del nero mi fa riflettere molto.
Avrei intenzione di prendere questa tv proprio perchè è un plasma e di conseguenza avrei voluto un nero.. nero! E ovviamente per il fatto di essere 32" quindi appetibile per le piccole stanze come la mia.

Vorrei chiedere se questo nero, magari, non è ai livelli dei plasma pioneer ma sicuramente migliore degli lcd e inferiore ai crt?

Altra domanda (forse OT): ci dobbiamo preparare ad un mercato dei plasma 32"??? Perchè se è così allora aspetto a comprarlo e sto alla finestra in attesa di notizie anche da panasonic, samsung o sharp! (EDIT: chiuso OT continuo la discussione su un thread che ho trovato adesso! grazie)

ciao
Gianpiero

leonsat
11-03-2008, 23:41
Impostando l'uscita a 576p invece spariscono e l'immagine è perfetta.

:confused: :confused: Allora ho collegato il dvd in component se premo "OK" appare 576i 50Hz ....... come posso modificare questi parametri ,poi come ratio trovo solo 4/3 o 16:9 è normale!!!:cry:

m09
12-03-2008, 05:48
come posso modificare questi parametri
Devi impostare il lettore DVD con l'uscita in progressivo (sempre ammesso che ce l'abbia!)

joeytribb
12-03-2008, 20:44
aggiungo un quesito:
leggendo in un sito notizie sui plasma si dice che abbiamo un "rumore". Ora, qua si vedrà la mia inesperienza, si intende rumore video o rumore inteso come "zzz"??
Per quando riguarda il "noise sonoro".. questa tv ne fa?
grazie :)

peltor
12-03-2008, 20:55
.....La cosa che mi cruccia di più è il nero, che avrei preferito più "nero", soprattutto nei film, meno col Wii (perché le bande nere dei film in 2.35:1 non essendo parte della scena fanno da "paragone", e vedendole sempre grigio scuro invece che nero è come se la TV mi ricordasse sempre che quello è il suo limite, invece il Wii essendo a pieno schermo maschera nell'immagine questo difetto).......

Quando parli di nero non abbastanza nero ti riferisci solo alle bande che restano sopra e sotto con i films 2.35:1 o intendi dire che anche nel contesto dell'immagine il nero non è soddisfacente?
Te lo chiedo perchè ( almeno questa è la mia esperienza ) non è infrequente notare come alcuni display, pur producendo un ottimo nero nel contesto dell'immagine , rimangano color antracite nelle bande sopra e sotto. In fondo , se non ricordo male, in un pannello al plasma le porzioni non interessate dall'immagine è come se restassero "spente", mentre evidentemente il nero che trovi nel contesto dell'immagine si forma con un processo attivo. Prova a visualizzare un'immagine 2.35:1 che contenga un nero "assoluto"( puoi anche sovrapporre un menù se questo contiene bande o scritte nere ), vai in pausa e poi nota se il nero massimo che raggiungi è più o meno nero delle bande sopra e sotto. Se trovi una differenza ,come te la spieghi? Lo chiedo perchè non lo so neanche io.
Non vorrei ( forse dico una fesseria ) che una qualche influenza sull'intensità del nero nelle porzioni non interessate dall'immagine possa averla anche il "colore" proprio del pannello. Basta osservare una serie di display spenti uno accanto all'altro per notare come i pannelli abbiano un loro colore che va appunto dal nero ( quasi indistinguibile dalla cornice del TV ) al grigio scuro antracite. Non potrebbe questo avere un'influenza ( mi riferisco solo alle bande sopra e sotto nel 2.35:1 )? In fondo una porzione di pannello che resta "spenta" non può diventare ancor più nera di come è quando il TV è appunto spento.

VideoLab
12-03-2008, 22:41
Quoto nuovamente Peltor, prendere come riferimento le bande nere che ci sono sopra e sotto i film non serve a molto, visto che durante la riproduzione delle immagini il nero è più "nero".
Saluti

_Barbalbero_
13-03-2008, 08:50
Quando parli di nero non abbastanza nero ti riferisci solo alle bande che restano sopra e sotto con i films 2.35:1 o intendi dire che anche nel contesto dell'immagine il nero non è soddisfacente?
Intendo il nero in ogni parte dello schermo, anche perché non c'è differenza fisica tra il nero delle bande e quello del resto dello schermo, si parla sempre di pixel, che sono trattati allo stesso modo su tutto il pannello (altrimenti si parlerebbe di processing "ad area", ma non è questo il caso).

Tutte le differenze tra "nero e nero" le fa esclusivamente la percezione dell'occhio umano (o, meglio, del cervello), che in presenza di zone chiare fa percepire le zone scure adicaenti più scure, quindi più "nere", anche se il valore assoluto è il medesimo.

Ho citato le bande proprio perché, a causa di questo fenomeno, l'occhio ha sempre una "referenza" di nero (che l'immagine del film sia chiara o scura), e questo fa sempre notare che il nero non è "nero". Non ho voluto notare questa cosa razionalmente, semplicemente accade perché così funziona il sistema occhio/cervello ^_^

Ieri ho fatto una prova alternativa, mettendo su Hulk, film girato in 1.85:1, quindi a pieno schermo, e il nero "poco nero" si notava sul serio soltanto in scene da mediamente scure a totalmente scure, proprio perché, mancando il riferimento delle bande nere dei film in 2.35:1, l'occhio "prende le misure" sul resto dell'immagine, che essendo in continuo mutamento e di solito più chiaro del nero puro, maschera un po' il suo livello assoluto.

Ho fatto qualche prova, come quella che hai ben spiegato, e anch'io pensavo - da quel che avevo letto - che i pixel si spegnessero, ma è evidente che non è così (basta anche solo vedere la differenza in luminosità del nero tra TV spenta e accesa); una prova semplicissima consiste nel selezionare un canale (tipo HDMI2, porta dove non ho collegato nulla) dove non è collegato nessun dispositivo, che rimarrà quindi nero: ebbene, non c'è nessuna differenza tra le bande e il resto, insomma l'immagine è uniforme e rappresenta quel nero "poco nero" di cui sopra. Quello è il limite del nero, più giù non si può andare.

Ho provato anche, molto empiricamente, ad "isolare" un angolino di nero con la mano, mentre guardavo un film in 2.35:1 (un pezzo di banda in basso a sinistra), in modo da vedere solo quella, e a cambiare canale su uno nero...nessuna differenza, quindi quello è il minimo possibile, anche perché se fosse vero che i pixel si spengono, quello dovrebbe essere il "nero più nero", intendo più nero di quello della parte centrale, occupata dall'immagine vera e propria, ma, più verosimilmente, tutti i pixel sono semplicemente trattati allo stesso modo.

Non vorrei ( forse dico una fesseria ) che una qualche influenza sull'intensità del nero nelle porzioni non interessate dall'immagine possa averla anche il "colore" proprio del pannello
Ci ho pensato anch'io, e anche da spento il pannello non è proprio nero, ma grigio molto molto scuro (più scuro di quando è acceso, ovviamente). Essendo fisicamente spento al buio non si vede nulla, ma con qualche luce accesa si vede chiaramente...

In fondo una porzione di pannello che resta "spenta" non può diventare ancor più nera di come è quando il TV è appunto spento.
E' vero, il punto è che il pannello è trattato nello stesso modo in ogni pixel, il che mi pare anche logico, da un certo punto di vista: se così non fosse avrebbe poco senso far beneficiare solo le bande di questo nero "extra", ok darebbe maggiore senso di nero generale, ma la porzione occupata dal film perderebbe in profondità "reale", ed è lì che è veramente importante che ci sia...

Insomma concludendo, il pannello, a mio modo di vedere, è trattato come un tutt'uno, e la sensazione di nero "migliore" nell'immagine è solo frutto della percezione (vicinanza di zone più chiare).

Scusate per il papiro ^_^'

papazli
13-03-2008, 10:17
Per curiosità, qualcuno ha fatto delle prove , per esempio, con sky hd?
Volevo sapere come si comporta con i segnali hd (pur non essendolo).
Grazie
Gabriele

peltor
13-03-2008, 13:57
....Insomma concludendo, il pannello, a mio modo di vedere, è trattato come un tutt'uno, e la sensazione di nero "migliore" nell'immagine è solo frutto della percezione (vicinanza di zone più chiare).
Scusate per il papiro ^_^'

Le tue considerazioni sono molto interessanti. Voglio però verificare di persona. Se stasera avrò tempo proverò, mappando 1:1 con il PC a risoluzione inferiore a 1366x768 , a creare un riquadro centrale in cui visualizzerò il segnale test nero uniforme del disco di AVmagazine, e verificherò se la linea di demarcazione con il contorno non interessato dall'immagine si nota o meno. Se si nota verificherò se è più nero il riquadro centrale o la cornice. Se la cosa risulterà evidente proverò a postare uno screenshot.
P.S. non ho il 32PC51 e farò ...l'esperimento con il mio 50PC55. Tanto il concetto generale è lo stesso.

stego
14-03-2008, 08:22
Ciao a tutti, :D sono un felice possessore del plasmino da quasi una settimana.
A mio parere la tv è un ottimo compromesso qualità prezzo.
Molto bene con segnale sd e ottima con dvd e divx.
Anche il livello del nero è buono secondo me, non a livello dei kuro ovviamnete, ma per fortuna nemmeno a livello di qualsiasi lcd.
Unica annotazione che però ritengo riguardi un pò tutte le tv di ultima generazione, ho tribolato un pò per un settaggio ottimale di visione, (contrasto, luminosità, ecc.). Sono riuscito a trovare un buon compromesso, ma di tanto in tanto e a seconda di cosa mi guardo, satellite o dvd, le vado a ritoccare.
Concludendo, a chi è indeciso sull'acquisto, lo consiglio vivamente.

djsolidsnake86
14-03-2008, 11:52
stego senti ma collegandolo al pc, giocando a risoluzioni basse come 640x480 o 720x480 si vede bene o no?
inoltre usandolo come monitor pc c'è una buona definizione a 1024x768?

peltor
14-03-2008, 22:53
@ Barbalbero
Ho effettuato il test e mi sento di affermare che .... avevi ragione. Il nero delle bande sopra e sotto ed il nero massimo che si può ottenere nel contesto dell'immagine coincidono. La presenza di porzioni di immagine più chiare contribuisce ad esaltare, per contrasto, la nostra percezione del livello del nero. Sarebbe meglio se l'immagine occupasse sempre tutto il display. Non a caso, anche per quanto riguarda la videoproiezione, alcuni utilizzano schermi multiformato motorizzati proprio per eliminare , nel 2,35:1 , le famigerate bande.

@ papazli
Ho visto in funzione il 32PC51 in un negozio con SkySportHD, SkyCinemaHD e con il BD di Casinò Royal. Si comporta molto bene, come del resto avviene con tutti i display SD nella visione di materiale HD. E' il contrario ( materiale SD con display HDready o FullHD ) che crea in genere qualche problemino. In particolare, per quanto riguarda la percezione del reticolo dei pixels, lo si nota da vicino ma già a due metri, rispetto ad un 1366x768 si fa fatica a percepirlo. Il fatto di essere 32" riduce un pò le dimensioni del singolo pixel e, per fare un esempio, un plasma 42" HDready 1024x768 non ha certo pixels più piccoli ( provare per credere ). Quello che cambia, rispetto ad un altro 32" 1366x768 è il microdettaglio. Ad esempio, in una partita di calcio trasmessa su SkySportHD, non notavo significative differenze nelle inquadrature da vicino o da media distanza. Però, nei campi lunghi, con i giocatori alti non più di 10-12 cm , l'HDready consentiva di leggere ancora bene i singoli caratteri del nome dei giocatori sulla maglia , mentre con il 32PC51 si faticava un pò (mancavano materialmente i pixels per "scrivere" bene caratteri così piccoli) . Ma questo in fondo è normale.

estinto
15-03-2008, 16:03
Salve a tutti, nessuno sà dirmi ( ho cercato su internet, ma le "semplici" istruzioni non ne fanno specifica ) se le due scart siano anche RGb o una è S-Video?
Grazie a tutti per la riposta! Ancora 2 giorni di offerta ad un prezzone da Mediaworld....ma il dubbio delle scart al negozio non sanno!
Che basterebbe penso con il telecomando cercare nell'OSD, ma il negoziante no mi ha dato ascolto...Please Help me!

estinto
15-03-2008, 19:20
Nessuno ha mai provato l'RGB sulla scart???
Please Help Me!!!!!!:cry:

VideoLab
15-03-2008, 20:38
Funzionano entrambe in rgb e videocomposito, per quello che riguarda svhs non saprei.
Saluti

Tipenso
16-03-2008, 00:56
Ciao a tutti.
Sono anch'io un felice recente possessore del 32PC51.
A parte un pixel non proprio spento, ma un poco più scuro degli altri (devo davvero andarlo a cercare per notarlo), direi di esserne soddisfatto.
Una curiosità: ma voi siete riusciti a far funzionare il PIP? Io no! Pigiando il tasto apposito, compare un simbolo di divieto.
Eppure dovrebbe esserne dotato...
Ciao e grazie.

estinto
16-03-2008, 04:56
Grazie VdeoLab!!!:D

estinto
16-03-2008, 09:06
VideoLab, scusa se rompo....ma hai provato su entrambe le scart magari con Skyfo??? Ti segna che è in RGB il tv, che ne sò tramite Osd o altro???
Tutte le info che ho trovato specificano solo dicendo Avi scart Full e Av2 scart Half ( che minc...vuol dire? ) Se non erro Full che prende tutto ma half?.....
Chiedo venia....... :confused:

VideoLab
16-03-2008, 10:01
.
Una curiosità: ma voi siete riusciti a far funzionare il PIP? Io no! Pigiando il tasto apposito, compare un simbolo di divieto.
Eppure dovrebbe esserne dotato...

Non ha il pip, sul telecomando c'è il tasto ma è utilizzato su altri modelli.
Per estinto non saprei la differenza, però sò che entrambe sono abilitate per visualizzare segnali rgb.
Ciao

papazli
17-03-2008, 12:10
Venerdì sera l'ho comprato anche io. Mi serviva un tv da affiancare al vpr e devo dire che è proprio un buon tv soprattutto considerando il prezzo d'acquisto.

@Videolab
Il PIP è presente.
Se sei su RGB-pc o su Hdmi funziona su Tv e Av1.

Ciao
Gabriele

djsolidsnake86
17-03-2008, 13:47
mi dite se c'è una funzione panormic x far vedere il materiale in 4:3 in 16:9 allungato solo ai lati?

papazli
17-03-2008, 14:29
Mi sembra di si. Se ben mi ricordo è la voce "spettacolo" selezionabile solo con la tv e con AV1-2.
ciao

daygo
18-03-2008, 10:12
si vede molto bene con l'xbox360 ;)

ciao ragazzi, dopo qualche giorno che vi seguo e' giunto il momento di registrarmi :)

mi si e' da poco bruciata la mia tv crt, stavo pensando di prendere un LCD da 32" (LG 32LC45) quando ho visto la promozione al mediaworld di questo Plasma.

Il prezzo e' ottimo, l'unica cosa che mi allarma un po' e' la risoluzione. Io lo userei per la tv classica, forse per sky (ma non hd), magari per DDT e sicuramente per la xbox360. Proprio per la 360 ho qualche perplessita'...volevo prendere un LCD half HD per sfruttare la 360 in half hd appunto. Non capisco come possa rendere con questo plasma la mia xbox360...mi andra' in VGA immagino, quindi penso si vedrebbe meglio in un LCD in half HD.

Chi mi puo' illuminare gentilmente e magari togliere le mie perplessita'.

grazie mille

dark66horse
18-03-2008, 21:44
Non ha il pip, sul telecomando c'è il tasto ma è utilizzato su altri modelli.
Ciao

Salve il PIP sul plasmino c'è e funziona,lo si comanda dai tastini colorati in basso del telecomando, perchè date false informazioni? Non capisco,boh?

grande plasmino provato in hdmi con dei demo 1080 trovati in rete! a volte penso ne abbia molti + di 852x480 di pixel!

State lontani dagli lcd se potete!

domanda! entrando in un negozio di tv, a quanti metri riuscite a distinguere un plasma da un lcd?
ciao!

daygo
18-03-2008, 21:53
ciao dark, quindi tu hai provato tale plasma con un video fullHD?

non e' che hai la xbox360 da testarci sopra? :)

dark66horse
18-03-2008, 22:25
ciao dark, quindi tu hai provato tale plasma con un video fullHD?

non e' che hai la xbox360 da testarci sopra? :)

no , l'ho provato con un high definition media player, kiss DP-600 (a proposito si trovano a metà prezzo) comunque il plasmino penso accetti al massimo la risol. 1080I dalla porta hdmi, no full hd!

daygo
19-03-2008, 00:09
no , l'ho provato con un high definition media player, kiss DP-600 (a proposito si trovano a metà prezzo) comunque il plasmino penso accetti al massimo la risol. 1080I dalla porta hdmi, no full hd!

a me basterebbe supportasse bene un 720p , quindi un half hd , visto sarebbe la risoluzione che terrebbe l' LG32LC41 con la sua risoluzione 1366x768 (sono indeciso tra questo LCD e il Plasma in questione)

VideoLab
19-03-2008, 22:04
Il televisore non è dotato del doppio sintonizzatore, e nelle prove che ho fatto io in negozio (sul modello testato da me ) premendo il tasto pip durante la visione dei programmi televisivi veniva fuori un segnale simil divieto sullo schermo e il pip non si azionava.
Io poi non ho approfondito ulteriormente come poi è stato fatto dai proprietari su questa funzionalità, anche perchè sapevo che LG la aveva abbandonata in tutti gli ultimi prodotti.
Mi scuso per la mia imprecisazione a riguardo.
P.S. Invito parte degli amici che hanno sottoscritto questo tread di leggerlo dalla prima pagina, visto che in parte delle pagine si ripetono spesso le stesse domande, alle quali troverebbero sicuramente risposta.
Saluti.

ark
21-03-2008, 15:41
il pip funziona da av1/2 hdmi1/2 rgb verso il sintonizzatore tv, quindi se guardate un dvd messo su hdmi1 e pigiate pip vedrete la tv o l'av

il plasmino accetta il 1080p

per la questione half hd (:confused: ) full hd, la televisione in questione accetta le frequenze, ma le riscala, bene per la precisione.
Quindi o giocate a 5cm dalla tv e riuscite a notare questo processo, oppure giocate a distanza "normale" e vi godrete un bello spettacolo.

poi quoto VideoLab, le risposte ci sono tutte e le domande son sempre uguali :D

diavolo rosso
23-03-2008, 11:25
carissimi, spero che mi sappiate dare un consiglio:
sto aspettando al consegna della 32PC51 e vorrei sapere con precisione come muovermi per sparare gli ultimi colpi con la mia vecchia PS2, quale cavo di collegamento posso utilizzare? mi conviene comprare il component o cosa?
c'è qualcos'altro che devo sapere in merito?
mi fareste un grande piacere dandomi qualche delucidazione!
Grazie!!

VideoLab
23-03-2008, 12:53
Sicuramente il collegamento component è quello che ti darà il miglior risultato.
Saluti

diavolo rosso
23-03-2008, 14:04
ma siamo sicuri che il collegamento via component sia possibile?
Sul manuale della PS2 c'è scritto: "Non è possibile collegare la console a un televisore con input video component destinate all’uso esclusivo per HDTV (Y PB PR). Fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con il televisore."

non ne so molto su questo argomento e non vorrei sprecare i soldi del cavo!

VideoLab
23-03-2008, 14:16
Se esiste il cavo component per la play servirà ben per questo, altrimenti cosa lo vendono a fare.
Comunque chiedi al negoziante prima di acquistarlo. Per la xbox il cavo esiste e funziona.
Saluti

diavolo rosso
23-03-2008, 16:29
certo, ma le TV non sono tutte uguali... o no?
lo so che esiste il component, volevo solo sapere se qualcuno aveva notizie certe del suo utilizzo con questa LG nello specifico

VideoLab
23-03-2008, 20:20
L'ingresso di questo televisore è standard, quindi è in grado di ricevere in ingresso qualsiasi segnale component standard.

_Barbalbero_
25-03-2008, 17:20
Uso il Wii in Component, senza nessun problema (anzi, si vede molto bene :P) ^_^

steor
28-03-2008, 11:23
Ciao a tutti, ho letto il forum e vi seguo da qualche tempo perchè ero ( fino a ieri) interessato all'acquisto del plasmino, infatti ieri sera l'ho comprato, con il "fuoritutto" a 469 €, tutto bene, compreso il prezzo eccellente ma...arrivato a casa ho avuto una bella sorpresa...colori eccellenti immagne bellissima ma un bel pixel verde al centro dello schermo...:cry: Quesito per VideoLab, tu che sei un rivenditore...e hai esperienza, ho speranza di riportarlo al negozio per la sostituzione?

m09
28-03-2008, 12:52
...colori eccellenti immagne bellissima ma un bel pixel verde al centro dello schermo...:cry:
Anche il mio ha un pixel che "lampeggia" nero/verde abbastanza centrale, ma lo vedo soltanto con lo schermo completamente nero e solo da molto vicino. Durante la visione di qualsiasi film/trasmissione/videogioco è praticamente impossibile accorgersene.
Dubito che ti sostituiscano il tv per un solo pixel, al massimo puoi esercitare il diritto di recesso e tentare la sorte con un altro...

VideoLab
28-03-2008, 12:59
Quesito per VideoLab, tu che sei un rivenditore...e hai esperienza, ho speranza di riportarlo al negozio per la sostituzione?
Puoi provare, come dice l'amico m09, però normalmente per un solo pixel non dovrebbero... e comunque se volessero il modo lo trovano...
Saluti

steor
28-03-2008, 15:13
ma lo vedo soltanto con lo schermo completamente nero e solo da molto vicino
Purtroppo io lo vedo su sfondo chiaro, primi piani sul viso o quant'altro...è molto fastidioso, ho letto nella garanzia ( tra le esclusioni ) che la LG non offre garanzia per un numero di pixel centrali inferiori a 5 !!! Ma è mai possibile che una persona possa spendere dei soldi e ritrovarsi con la tv difettosa? Non sarebbe più corretto, anche dal punto di vista legale che quel tipo di avvertenza sia espressa in maniera inequivocabile sulla confezione, così che chi acquista possa essere consapevole e se acquista lo fa a suo rischio? Sono io strano a pensarla così ?!?!?!:mad:

Toro Seduto
28-03-2008, 15:49
Come ha detto m09, entro un certo numeri di giorni dall'acquisto puoi esercitare il diritto di recesso e restituire il TV al negozio. Non so però se in questo caso tu possa sostituirlo con un altro esemplare dello stesso modello.
Altrimenti l'alternativa è: avere i soldi indietro (ma non tutti i negozi lo fanno) oppure scegliere un altro modello.

Ciao, Marcello

steor
30-03-2008, 08:52
:D che dire...ero pronto alla guerra invece, senza neanche controllarlo, me l'hanno sostituito !!!! Grande unieuro, ora posso dire di essere strasoddisfatto dell'acquisto, tv eccellente. Un saluto a tutti
Stefano

tuleman38
30-03-2008, 09:33
Ho un philips crt 100 hz 28 pollici 16/9 chiedo si vale la pena comprare questo lg.
Come qualita immagine e superiore??
grazie chi mi risponde;) :) :D :D :D :D

tuleman38
31-03-2008, 17:45
Ho un philips crt 100 hz 28 pollici 16/9 chiedo si vale la pena comprare questo lg.
Come qualita immagine e superiore??
grazie chi mi risponde;) :) :D :D :D :D
Mi rispondo da solo ieri sono andato da unieuro il tv in offerta a 469.
Ma come dicono su digitalsat e un prodotto vecchio ,lo visto bene si vede malissimo ( per me)niente a che vedere col vecchio crt ancora valido per i segnali sd.
Ciao a tutti

apscal
31-03-2008, 21:32
... si vede malissimo...
stento a crederlo
chissà com'era collegato...

steor
01-04-2008, 22:28
e un prodotto vecchio ,lo visto bene si vede malissimo vecchio? è stato presentato credo a ottobre 2007 e commercializzato a gennaio...

flame2008
02-04-2008, 10:54
Ciao, sono nuovo di questo forum.
dopo aver letto tuttii messaggi di scrittiper questo piccolo gioigllo 32PC51 ho deciso di iscrivermi e didire l amia...

Inanzitutto per non so cosa abbia visto tuleman38..perche dire che si vede malissino vuol dire due cose:
o che non ci vedi..o che non sei per niente competente da renderti conto che magari c'era collegata una sorgente scarsa.

Io ero alla ricerca di un LCD..ed avevo molti dubbi.perche nessuno soddisfaceva le mie esigenze di pulizia...colori..chiarezza...ovviamente perche non volevo spendere 2000 euro per un televisore!!
dovendomi tenere suio 500...niente mi soddisfaceva..
poi un bel giorno mi trovo davanti questo LG 32 pollici..rimango sbalordito..era collegato conuna sorgente HD da una centralina ...e si vedeva melio di tutti GLI LCD di prezzi suoperiori collegatoalla stessa sorgente..samsung...sharp..philips..e tutti HD ready!!!

Era naturale nei colori..sfumature bellissime...anche da una distanza piu ravvicinata di continuava a vedere bene...mentre gli altri se non timetti almeno a 3 metri..!!!

insomma..chiamo l'addeto e gli chiedo di coollegarlo ad una sorgente di SKY per confrontarlo con uno sharp (LCD da 32 pollici HD ready da 800 EUTO!!)duante una partita che era trasmessa,..tramite porta HDMI...
si vedeva benissimo..meglio dello sharp!!!ad una certa distanza non ti accorgi proprio che uno è HD ready e l'altro no (la partita era in HD)

ora il problema er soltanto vederlo consorgenti SD...ma non si poteva..e comunque dalle caratteristiche si capiva che era fattoper la TV in definizione standard..proprio perche mancava l'elaborazione dell'HD..
alla fine l'ho comprato e basta...

Una volta montato a casa...spettacolo!!!
la tv sivede bennissimo confrontablie con CRT...i DVD una favola..con la component...ma anche con la scart RGB...
insommma..499euro e ancora state a decidere se comprarlo o meno???

basta fare una semplice considerazione:
. con le sorgenti HD..si vede come (se non meglio per la resa cromatica ed il nero) rispetto agli HD ready, ad una certa distanza poi non vedi proprio la differenza.
- con le sorgenti SD sapiamo tutti quanto gli LCD facciano pena...e specie se HD ready..
quiindi fatti due conti cosa conviene?
e poi li plasma è un'altra cosa proprio...la resa cromatica non è per niente paragonabile agli LCD. Il nero è ottimo (potrebbe essere meglio, ma non si puo avere tutto).

Ora apespetto di provarlo con un letto re HD o bly ray.collegato con HDMI...secondo me si vedra ancora meglio, ma gia cosi va bee..

Insomma, io lo consiglio. Per chi poi è fissato e purista...deve spèendere almeno 2000 euro!!! e nemmeno sono sicuro che ottiene risultati migliori.

salutiiii

flame2008
02-04-2008, 11:02
a e poi volevo dire che in molti siti la gente non fa altro che farsi abbagliare dalle scritte HD ready...full HD...ma l'importante e come si vede all'atto pratico!!!..poi tutte ste sorgenti HD chi cavolo le ha?

nn è un prodotto vecchio perche è uscito da poco..invece di digitalsat vedi le notizie su AF digitale che è piu autorevole...non è ancora presente sul sito LG italia, ma su quello si singapore si.

Provato anche con la PS2 e va benissino...con la scrt.

Lo schermo di protezione che ha davanti aumenta la profondità...l'unica pecca è che non è antiriflesso..ma poco male...

Col digitale terrestre si vede benissino (collegamento conscart) specie con i film , l'unica cosa è che con i colori troppo vivi da un po di fastidio con le partite (il digitale trasmette in SD) quindi bisogna regolare un po...con qualche ritocco si risolve.

456456
02-04-2008, 12:15
Sono stra daccordo con flame2008. La cosa che piu mi stupisce è la reazione positiva ai segnali dell'antenna "normale". Tanto è che non sento assolutamente il bisogno di accendere il DT o SAT. Lo trovo un gran televisore dalle prestazioni ed estitica invidiabili. Il bello è che l'ho pagato la metà di un Hd Ready e un terzo di un Full Hd.
Vi dirò di piu stò pensando di acquistarne un altro per la camera da letto.
ciao a tutti.

totius
03-04-2008, 10:57
flame come si vede con la tv tradizionale 4:3?
Intendo : lascia le strisce ai lati ?
Allunga le immagini ai lati non alterando le prorporzioni ma solo aggiungendo pezzi ai lati che su un CRT tradizionale non si vedrebbero?
La mia paura è che vedendo per lo più TV trad e a volte SAT e dvd, quando vedo la TV perdo molti pollici perchè un 32" con le strisce ai lati è equivalente a un 26" 4:3...Allora mi comprerei un bel 29" CRT classico.

VideoLab
03-04-2008, 12:00
Lo usi in modalità zoom2, tanto i più dei film che ci sono la sera hanno le bande nere sopra e sotto. Con zoom2 le vai quasi a far sparire, senza perdere di pollici e proporzione.
Saluti

totius
03-04-2008, 13:59
grazie
e con i programmi tradizionali come annozero, porta aporta, etc?
Come si comporta la visione 4/3 sull'LG?

m09
03-04-2008, 14:54
Come si comporta la visione 4/3 sull'LG?
Puoi scegliere di lasciare il formato originale, ma avrai le bande grigie ai lati dello schermo, oppure di usare uno dei diversi zoom che il tv possiede.
Io uso sempre lo "zoom 2" che deforma l'immagine in maniera impercettibile (non sono nemmeno sicuro al 100% che lo faccia) e taglia un po' di sopra e un po' di sotto per riempire tutto lo schermo in 16:9.
Devo dire che il risultato è più che buono, considerate tutte le varie trasformazioni che subisce l'originale, e quasi mai ci si accorge della mancanza di una parte di immagine.

flame2008
03-04-2008, 16:56
me con lo zoom 2 non taglia parecchio? a me sembra cosi..infatto non uso mai le funzioni zoom...sembra che l'immagine si sgranu anche un po...

per la Tv tradzionale io usola funzione spettacolo...che ti fa vedere la trasmissione a tutto schermo senza deformare...tagliando solo un po in basso ed un po in alto..ma con la possibilità di scegliere cosa tagliare...perche (come per le funzioni zoom1, zoom2, full etcetc..) consente di spostare l'immagine in alto ed in basso..
sembra che ai lato non taglia nientenel ar sparire le bande grige (una delle pecche diquesto LG, sono orrende...ma comunque onsiderando che non credo ualcuno voglia usare il 4:3 perche perde parecchio..:-))

in alternativa si puo scegliere la funzione Full..che taglia di meno in verticale..ma un po defomra..anche se poco.saluti

icedevil
03-04-2008, 17:59
ragazzi ieri per curiosità ho provato a collegare il pc alla tv, ma con la sua risoluzione naturale (852 * 480) e sono rimasto veramente meravigliato dalle prestazioni, pari a un vero monitor per pc!!

Popoman
03-04-2008, 21:26
Salve!
Prima di tutto ci tengo a precisare che non son un purista. Comunque:
Avrei intenzione di prendermi questa tv, essendo un 16enne mia madre non vuol spender più di tanto, la userò solamente per giocare a console. Il problema è che devo collegare console next e old generation, per farla breve devo collegare ps3, xbox360, vecchie console e wii. So che con le vecchie console non avrò problemi, il dubbio nasce con 360 e ps3, che collegherei attraverso HDMI. Dovrei collegare ance un pc, probabilmente attraverso vga, come si vedrà?
Grazie a tutti per gli aiuti.

apscal
03-04-2008, 21:47
@popoman

pur essendo un "plasmista" convinto, ti consiglio un LCD
se lo usi solo x giocare è meglio, anche per il rischio di stampaggio del pannello

ciao

Popoman
03-04-2008, 22:03
@apscal
Anche io sapevo così però molti miei conoscenti videogiocatori si son presi un plasma e, a sentirli, si vede tutto meglio.
PS: comunque per lo stampaggio c'è la funzione apposita che muove l'immagine ogni due minuti. No?

obiwankenobi
04-04-2008, 07:46
Popoman, per favore edita la tua quotatura integrale (qui non sono ammesse).
Grazie.

apscal
04-04-2008, 08:51
..per lo stampaggio c'è la funzione apposita che muove l'immagine ogni due minuti. No?
SI però solo di 2 pixel
in caso di giochi con parti di immagini fisse il problema rimane
poi magari gli ultimi plasma sono molto meno sensibili allo stampaggio

antonello312
04-04-2008, 09:41
ciao a tutti. ho il nuovo plasmino da nemmeno una settimana e per i colori secondo me è una vera bomba. ma ho notato un diffetto e mi piacerebbe sapere se è un problema solo del mio e quindi e il caso lo porti in assistenza o se è una cosa normale. soprattutto durante le partite di calcio ho notato che la luminosita aumenta e diminuisce da sola. nei film o programmi questo non avviene o comunque non si nota quasi niente......

_Barbalbero_
04-04-2008, 10:50
Non c'è nessun difetto :) è l'effetto dei filtri digitali, ora non ricordo se è l'XD Engine "contrasto" che fa questa cosa, anche perché lo tengo sempre disattivato, comunque prova a disattivare tutto il disattivabile, e vedrai che il "problema" sparirà ^_^

antonello312
04-04-2008, 12:08
Non c'è nessun difetto :) è l'effetto dei filtri digitali, ora non ricordo se è l'XD Engine "contrasto" che fa questa cosa, anche perché lo tengo sempre disattivato, comunque prova a disattivare tutto il disattivabile, e vedrai che il "problema" sparirà ^_^
ok grazie mille, appena rientro da lavoro ci provo

Ramon
06-04-2008, 14:51
Qualcuno l'ha provato con xbox360?:D

antonello312
10-04-2008, 10:54
ciao a tutti. mi servirebbe un consiglio.
ho un lg32pc51 e vorrei sapere se per evitare problemi di stampaggio sul pannello la funzione orbiter conviene lasciarla sempre accesa o meno

456456
10-04-2008, 15:13
io per non sapere ne leggere ne scrivere lo lascio sempre acceso ma vorrei sapere anch'io se si puo evitare.

m09
10-04-2008, 15:38
vorrei sapere se per evitare problemi di stampaggio sul pannello la funzione orbiter conviene lasciarla sempre accesa o meno
Io non l'ho mai usata. Di solito dopo aver visto un film o finita una partita con la Wii faccio andare per qualche secondo la funzione "Refresh PDP", quella che fa diventare lo schermo completamente bianco, e ogni traccia di stampaggio scompare!

flame2008
11-04-2008, 17:27
è meglio oni tanto mettere su un canale non sintonizzato

Dynamic
13-04-2008, 21:37
qualcuno sa quanto consuma in watts ?
(basterebbe guardare l'etichetta sul retro)

inoltre siccome sui siti non lo trovo, è possibile sapere se è compatibile con staffe VESA200 o cmnq standard , quanto pesa esattamente e le dimensioni (soprattutto lo spessore) con e senza stand ?

grz

butterfly67
14-04-2008, 08:43
Io l'ho acquistato a Gennaio al fantastico prezzo di 470 euro per sistemarlo in camera da letto. Premetto che in salotto ho un pannello LCD 46 Full HD della Sharp ( da cui vedo films in Blu-Ray) ma quando devo vedere una partita me la guardo in camera davanti al mio plasmino. Una qualità d'immagine sublime con dei neri eccezzionali tanto da farmi pentire di essermi comprato un pannello lcd :cry:
Lamps ;)

steor
14-04-2008, 10:41
:) ...che dire di più...si è detto tanto e bene di questa tv, mi sono detto ma pur non essendo un hd ready e tantomeno un full hd come si vedrà con l'alta definizione ( a casa ) ? bene, ho fatto skyhd e ...meraviglia delle meraviglie sono rimasto estasiato !!! immagini perfette nitide e dettagliate (quasi 3d) , colori caldi e fluidità impareggiabile...sono proprio contento, se proprio gli devo trovare un difetto...l'estetica lascia un po' a desiderare...ciao a tutti

fabioku
14-04-2008, 18:55
vorrei sapere se per evitare problemi di stampaggio sul pannello la funzione orbiter conviene lasciarla sempre accesa o meno
A me è capitato che con questa funzione attiva l'area dell'immagine fissa che rimaneva era allargata,quindi non la uso più.
Meglio un canale non sintonizzato con effetto neve.

flame2008
15-04-2008, 15:40
qualcuno sa quanto consuma in watts ?

consuma circa 190W. Basta guardare l'etichetta nel retro.

obiwankenobi
15-04-2008, 15:44
flame2008, edita il tuo post rimuovendo quanto non indispensabile dal QUOTE.
Come certamente saprai, le quotature integrali sono vietate.

Grazie.

Franz81
16-04-2008, 10:46
ma qualcuno potrebbe postare qualche immagine del tv in azione?? sarebbe davvero bello!

altra domanda: ne esistono 2 versioni vero? una con 2 hdmi hd ready e una senza hdmi?

grazieeee

_Barbalbero_
17-04-2008, 12:20
Posso provare a fare qualche foto, se trovo il tempo ^_^

Comunque no, c'è solo una versione :)

antonello312
18-04-2008, 07:10
buon giorno a tutti.
una domanda, l'xd engine contrasto secondo me migliora tantissimo i colori e la nitidezza delle immagini pero' contemporaneamente crea sullo schermo un fastidiosissimo alzarsi e abbassarsi della luminosità al punto tale che è meglio staccarlo, io vi chiedo allora ma è un problema solo del mio lg32pc51 o anche i vostri fanno cosi, e in quest'ultimo caso allora a che serve averlo?
grazie in anticipo a chiunque mi sappia dare qualche risposta :D

butterfly67
18-04-2008, 09:28
Anche il mio fa così, l'ho tolto e ho regolato il tutto su immagine utente ;)

antonello312
18-04-2008, 09:43
anche io ho fatto cosi, ma secondo me si perde un po in luminosita', ma forse sono io che non trovo i giusti setaggi

butterfly67
18-04-2008, 11:10
Comunque sia, per 475 euro e per molti aspetti è meglio del mio Sharp 46 D1E Full -HD che monto in salotto e che l'ho pagato tre volte tanto :cry:

panfran
19-04-2008, 20:11
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anch'io ho appena comprato questo televisore. Devo dire che nel complesso sono soddisfatto, ma c'è una cosa che mi dà molto fastidio: le bande laterali grige invece che nere quando si utilizza il formato 4:3. Qualcuno sa se c'è un modo di renderle nere?
Grazie anticipatamente.

leretico
20-04-2008, 17:01
ciao raga,
ma quando diavolo esce sto benedetto tv con il digitale terrestre incorporato :(

steor
21-04-2008, 13:32
Ciao, effettivamente salvo che non mi stia sbagliando, un problema l'ho riscontrato, installato il decoder in oggetto e collegandolo con il cavo HDMI, e impostando questa sorgente, la tv perde la possibilità ri regolare il quadro con le impostazioni spettacolo zoom etc, resta solo 16/9 e 4/3, chiaramente vedere i programmi in sd in 16/9 non è proprio il massimo, vi pare possibile o sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie
Stefano

butterfly67
21-04-2008, 13:52
Forse sto per dire una castronata anche perchè non ho il decoder di sky. Hai provato a vedere nel menù del decoder sulla funzione immagini?

apscal
21-04-2008, 16:04
.. collegandolo con il cavo HDMI, e impostando questa sorgente, la tv perde la possibilità di regolare il quadro con le impostazioni spettacolo zoom etc, resta solo 16/9 e 4/3,....

è proprio così

steor
22-04-2008, 14:28
è proprio così
Ciao, quindi mi dici che non potrò regolare il formato !!! bene allora devo inevitabilmente rinunciare all'alta definizione, rendo tutto a sky, non è decisamente possibile per 3 canali in hd rinunciare a vedere tutti gli altri in maniera decente( leggi deformazione immagine) , poi ultima considerazione...i canali hd fanno male alla tv , se vedi un film o un documentario in hd poi passi ad un canale normale... non riesci più a guardarlo, da quasi fastidio :mad: !!! chissà magari tra 10 anni avranno uniformato almeno il formato in 16/9...fra 20 tutti i canali saranno in hd e allora esisterà la tv 3d o ...quella cerebrale:(

butterfly67
22-04-2008, 15:05
Allora se guardi un films in Blu-Ray con un pannello Full-HD smetterai di guardare la tv per sempre :D
Hai ragione, è impressionante come l'occhio si abitui facilmente ai vari segnali :(

apscal
22-04-2008, 16:09
.. non è decisamente possibile per 3 canali in hd rinunciare a vedere tutti gli altri in maniera decente..
Non essere così drastico:)
i canali in HD e tutti gli altri in 16:9 anamorfico li vedrai via HDMI
tutti i canali 4:3 li vedrai via scart RGB con il formato o lo zoom che più ti piace

totius
23-04-2008, 15:39
e sul rumore?
fa molto rumore? se uno ascolta la Tv a basso volume si sentono molto le ventole che montano su questo plasma?

butterfly67
24-04-2008, 12:47
Privo di qualunque rumore, nessun cenno di ventola.

Popoman
25-04-2008, 20:57
Ragazzi, risono io, ho continuato la mia ricerca della tv....avevo quasi deciso di rendermi un lcd32, sempre della LG, ma poi vedo questo a 400€, continuo ad informarmi e sento che il problema dello stampaggio è facilmente risolvibile mettendo, per qualche minuto, la tv su un canale non sincronizzato. Volevo sapere se la cosa può far male alla TV e se c'è la possibilità che, dopo magari 2 o 3 ore un immagine venga stampata per sempre.

silksteel
27-04-2008, 11:51
Ciao a tutti voi,

questo è il mio primo post su questo forum!
Proprio ieri ho comprato questo LG, abbinato al dvd recorder con hdd da 160giga sempre LG. Devo dire che leggere le 15 pagine di questo lungo post è stato determinante nel farmi scegliere proprio questo "plasmino", e una volta visto dal vivo (l'ho preso da un****o a 489eurini) non ho avuto esitazioni. Per uno come me che NON usa (nè ha intenzione di farlo nel prox futuro) xbox360/ps3/bluray/fonti hd e che invece ha molti dvd "normali", molti divx, moooolte vecchie console e vede la normale tv analogica questo tv pare proprio essere una scelta azzeccata.
Una cosa che mi ha stupito: l'ho montato ieri sera tardi e l'ho usato per un paio d'ore SENZA cambiare impostazioni di visualizzazione e con la tv analogica la qualità è impressionante! Con divx pessimi (via hdmi) ero semplicemente sbalordito, nessuna sbavatura e neri davvero NERI:eek: . Con un lcd 32hd ready sarebbe stato uguale (non è una domanda retorica):confused: ?
Ora vado a smanettare davvero con le impostazioni e a provarlo con ps2/gamecube.
E sicuramente mi rifarò vivo con qualche domandina per Voi Sommi Esperti.
E comunque: COSTA MENO DI 500euri!!! E' PAZZESCO!:eek: :eek: :eek:

harlok
27-04-2008, 14:12
ciao vorrei sapere se qualcuno ha cambiato le bande laterali grigie in nero ...:p
sul mio vecchio lcd lg 32lx2r ero riuscito a cambiarle in nero dal menu di servizio ...;) ;)
sapete se il modo per entrare nel service menu è identico ?:help:

flame2008
28-04-2008, 10:01
[QUOTE=harlok]ciao vorrei sapere se qualcuno ha cambiato le bande laterali grigie in nero

Ciao harlok
il modo per entrare nel menu servizio è tenere premuto per qualche secondo contemporaneamente il tasto menu del telecomando e quello sul plasma.

silksteel
28-04-2008, 14:22
...CUT chiedo gentilmente a qualcuno di accedere a questo menu servizio e dirmi i valori preimpostati... CUT
grazie

Eccoti accontentato!
Ma tu mi spiegheresti come si fa a trasformare le bande laterali da grigie a nere su questo menu service?
Grazie.

flame2008
28-04-2008, 17:03
Eccoti accontentato!
Ma tu mi spiegheresti come si su questo menu service?
.

inanzitutto grazie mille..sei un amico...

per quanto riguarda le linee grigie..era quello che cercavo di scoprire..e forse avro fatto qualche mossa sbagliata..appena riesco ti faccio sapere sicuramente..ma fino ad ora anche girando nei forum non sono riuscito a capirlo...puo anche darsi che non si possa fare..io ho letto che con altri modelli LG qualcuno è riuscito e magario e pensavo che si potesse fare anche con questo...chiedero nel forum dove l'ho letto..solo che il menu magari sara diverso..
.a presto

Popoman
28-04-2008, 19:45
Raga ma è normale che se metto una console sui 60hz (senza avere cavo composito/RGB) la tv inizi a vedersi male? Con delle striscee viola?
Comunque per il resto si vede, e funziona, egregiamente. Domani provo la 360 in HDMI

harlok
28-04-2008, 22:20
sono distrutto non so cosa fare ...:cry: :cry:
il tv mi è arrivato oggi pomeriggio , presenta 3 grosse crepe , 2 in alto a destra e a sinistra , una in basso a sinistra ...:confused:
l'imballo mi sembrava integro , lo preso su MRPRICE.IT, pagato 483 euro mi sembrava buono come prezzo .
adesso non so cosa fare , se lo prendevo in negozio o in qualche centro commerciale la sostituzione è immediata ma in rete con il corriere è possibile , come funziona con la garanzia ..??
ho già comprato in rete altre volte ma questa è la prima volta che trovo un prodotto già difettoso ..
vi prego ditemi come posso fare ....:ave: :ave:

apscal
28-04-2008, 22:26
per quanto riguarda le linee grigie.....puo anche darsi che non si possa fare..io ho letto che con altri modelli LG qualcuno è riuscito
infatti è proprio così
ad esempio sul 42PC1R si possono cambiare
sul 42PC1RR e sul 42PC3RA non si cambiano: manca la voce di menù

Toro Seduto
29-04-2008, 10:02
vi prego ditemi come posso fare ....:ave: :ave:Il consiglio che viene ripetuto spesso su questo forum (e che io per primo non ho mai seguito) è quello di apporre la dicitura CON RISERVA al momento di firmare per l'accettazione del pacco dal corriere, vista l'impossibilità di controllare "al volo" eventuali danni dovuti al trasporto. In ogni caso, al tuo posto contatterei MrPrice per istruzioni sul da farsi. Considera che MrPrice ha una convenzione aperta con l'associazione Altroconsumo, dovrebbe dunque essere sensibile alla corretta assistenza dei clienti.

Ciao, Marcello

butterfly67
29-04-2008, 11:20
Raga ma è normale che se metto una console sui 60hz (senza avere cavo composito/RGB) la tv inizi a vedersi male? Con delle striscee viola?
Comunque per il resto si vede, e funziona, egregiamente. Domani provo la 360 in HDMI

A me la ps3 neanche la vede ( collegandola non appare nulla sul video)e spesso quando imposto la tv a mio piacimento ritorna da sola alle impostazioni di fabbrica ( con un colore che detesto in modalità DINAMICA)

antonello312
29-04-2008, 14:57
spesso quando imposto la tv a mio piacimento ritorna da sola alle impostazioni di fabbrica ( con un colore che detesto in modalità DINAMICA)[/QUOTE]

quello è un problema che si puo' risolvere, succedeva anche a me. dipende dal fatto che la tv è stata installata mantenendo le impostazioni del negozio. devi reinstallarlo dal menu, dove ti dice mi sembra reset fabbrica e scegliere quando te lo chiede l'impostazione a casa e non in negozio. poi finita l'installazione imposta i colori che vuoi tu suutente 1 o 2 e vedrai che resteranno sempre quelli e non tornera più ogni dieci minuti alla modalita' dinamica

butterfly67
29-04-2008, 15:25
hai ragione, infatti giorni fa, sono andato a toccare l'impostazione di fabbrica ma innavvertitamente non l'ho impostato su "casa" Stasera ci provo. ;)

P.S. perchè la ps3 non me la legge, o meglio, perchè non appare nulla sul monitor?

Lamps;)

guest_33833
29-04-2008, 16:37
falla andare a 720p invece che 1080p

Popoman
29-04-2008, 17:30
Ho risolto il problema comprando 9,98€ di cavo HDMI, sono conscio del fatto che è un cavo particolarmente de cacca ma, non ci crederete, sono soddisfatissimo, si vede 1000 volte meglio ed ho risolto il problema dei 60hz :D

butterfly67
30-04-2008, 11:25
falla andare a 720p invece che 1080p

Infatti supponevo che fosse dovuto a questo

hai ragione, infatti giorni fa sono andato a toccare l'impostazione di fabbrica ma innavvertitamente non l'ho impostato su "casa" Stasera ci provo.

Risolto il problema ;)

Alfomax
30-04-2008, 14:37
ciao raga,
ma quando diavolo esce sto benedetto tv con il digitale terrestre incorporato :(

Teoricamente è uscito

LG 32PG6000

Materialmente per ora sembra che in Italia non venga importato (solo il 42 ed il 50). Puoi trovare la scheda tecnica sul sito svedese dell'LG.

harlok
30-04-2008, 19:41
Il consiglio che viene ripetuto spesso su questo forum (e che io per primo non ho mai seguito) è quello di apporre la dicitura CON RISERVA..

grazie per la risposta ...ma anche questa volta non ho firmato la riserva .:muro: .ma ho mandato email all'assistenza di mrprice con tanto di foto e dati , al momento ho solo delle promesse al telefono di sostituzione del tv , hanno detto che capita spesso che si danneggiano nel trasporto ..:mad:
Se ho capito bene manderanno avanti una pratica per danno causa corriere( tnt ).:confused:

foto del tv:
http://img228.imageshack.us/img228/1812/immagine058ci5.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=immagine058ci5.jpg)

http://img225.imageshack.us/img225/5282/immagine071gj9.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=immagine071gj9.jpg)

http://img80.imageshack.us/img80/1544/immagine068qb7.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=immagine068qb7.jpg)

leretico
01-05-2008, 15:34
mi sembra assurdo che questo LG 32PG6000 non arrivi in italia..
secondo me arriverà

fafa73
02-05-2008, 18:25
Ciao a tutti, devo regalare a mio padre una tv 32 collegato ad un decoder hd, vantage o clarke, per vedere gli europei in hd..avevo visto questa tv, ma non avendo il logo hd, non mi aveva tanto estusiasmato..invece mi dite che anche con i segnali in hd si vede alla grande..quindi per voi ne vale la pena anche se non è un hd???;)

guest_33833
02-05-2008, 21:32
un segnale HD anche se proiettato su un monitor che abbia una risoluzione minore del segnale stesso, si vedrà cmq meglio, non tanto per un fatto di risoluzione, quanto per un fatto di compressione.

Popoman
04-05-2008, 10:34
Ciao.
Ho un piccolo problema. quando utilizzo, giocando, segnali a 60hz la tv è invasa da un effetto fruscio di colore viola. Quando uso segnali a 60hz con cavo HDMI il fruscio si riduce di molto, quasi impercettibile, solo se gioco da vicino lo vedo. La cosa è, però, fastidiosa:
- c'è un modo di evitare il fruscio?
- non è che la mia TV è uscita male di fabbrica?
PS: potrebbe essere il modem Wi-Fi dietro alla tv e il computer portatile, sempre collegato in wi-fi, a fare interferenza?

Franz81
12-05-2008, 08:03
ho avuto modo di vedere questo piccolo plasmino l'altro giorno da mw..

era in mezzo a 20 lcd 32 pollici, compresi gli ultimi modelli samsung, 7962 philips etc, insomma lcd da 800-1000 euri.

trasmettevano skysports hd1, una partita di champions, splittata su 50 tv tipo, quindi il segnale non era sicuramente il massimo.
bene il risultato: il plasma lg era assolutamente perfetto. a distanza di un metro o anche meno, non c'era una scia che era una, nessuno sfarfallio, colori profondi, fantastico. a due metri anche gli lcd si facevano rispettare, ma in generale la qualità dell'immagine era 1 spanna sopra a tutti gli lcd che costavano il doppio.

aspetto l'uscita della versione col digitale terrestre.
ma altre case che si buttano su plasma 32 non ci sono?

butterfly67
12-05-2008, 09:29
Lo avevo detto io, questo plasmino da 32 batte la diretta concorrenza lcd ad un prezzo notevolmente inferiore.

steor
13-05-2008, 15:11
...non c'è proprio soluzione ? nessuno è riuscito a trovare il settaggio per farle nere?:mad:
Grazie

Dvdman
18-05-2008, 08:10
Ciao a tutti voi,
Per uno come me che NON usa (nè ha intenzione di farlo nel prox futuro) xbox360/ps3/bluray/fonti hd e che invece ha molti dvd "normali", molti divx, moooolte vecchie console e vede la normale tv analogica questo tv pare proprio essere una scelta azzeccata.
Una cosa che mi ha stupito: l'ho montato ieri sera tardi e l'ho usato per un paio d'ore SENZA cambiare impostazioni di visualizzazione e con la tv analogica la qualità è impressionante! Con divx pessimi (via hdmi) ero semplicemente sbalordito, nessuna sbavatura e neri davvero NERI:eek: .

Esattamente come me, solo che sono sconcertato da quanto si veda male, e lo porto sicuramente indietro.
Collegato con presa scart ad un lettore dvd, cattiva qualità di visione, sfarfallio continuo anche di immagini ferme (le facce si "muovono", i quadri si "muovono"...), lasciamo perdere le immagini in movimento... il canale Sky tg 24 è vergognoso da guardare (meglio con rai e mediaset). Rispetto al mio Loewe a tubo catodico un salto di qualità in negativo impressionante.
Dato che anche io non ho nessuna intenzione di passare a sky hd, o prendermi il BR,mi chiedo che senso ha un plasma o un Lcd per vedere immagini in analogico... :rolleyes:

axxeell
18-05-2008, 10:02
Ma come, in questo post ne hanno parlato tutti bene,apprezzandone anche la visione in analogico e te mi dici che è pessimo? :(
Questo mi mette dei dubbi....cmq martedi' lo andro' a vedere dal vivo e mi faro ' un' idea piu' precisa su questo plasma.

Dvdman
18-05-2008, 10:40
Mi dispiace axxeell ma te lo dico si... ieri sera guardavamo un film registrato in xp (la miglior qualità possibile ) da Sky cinema e ci stava venendo il mal di mare... collegato il dvd sul Loewe tubo catodico (anch'esso 32") la qualità visiva era nettamente migliore! Stessa cosa x Sky...
Per come vedo io il tv (Sky normale e Play 2) moolto meglio il crt...

steor
19-05-2008, 08:16
Esattamente come me, solo che sono sconcertato da quanto si veda male, .... :rolleyes:
Ciao, secondo me lo devi portare indietro si ma perchè è rotto !

butterfly67
19-05-2008, 09:43
Certo che ce ne vuole per dire che questo televisore si veda male.
Se poi il paragone lo si fa confrontandolo con un tubo catodico, allora posso affermare che c'è ancora qualcuno che il tubo lo preferisce a plasma e a lcd.

Chi conosce la tecnologia al plasma/lcd e afferma che il plasmino della LG si veda male, allora consiglio di farlo controllare al più vicino centro di assistenza.

Lamps ;)

davide63
19-05-2008, 09:47
...Collegato con presa scart ad un lettore dvd, cattiva qualità di visione, sfarfallio continuo anche di immagini ferme.......mi chiedo che senso ha un plasma o un Lcd per vedere immagini in analogico...

1)Sky SD: lascia perdere il loro decoder.....comprati un CTech 2100S e potrai collegarti tramite presa component al plasma...e' gia' un altro vedere.
2)Dvd SD: in questo caso ci vuole un lettore di qualita' assodata come puo' essere il Denon 1940 e collegalo tramite HDMI.
3)Scart: il peggior collegamento in assoluto....se proprio devi andar in analogico usa il component,ma non di meno.

Dvdman
19-05-2008, 17:44
Ciao, secondo me lo devi portare indietro si ma perchè è rotto !

Quando ho scritto il mio post qui avevo già effettuato questo passaggio :D

Certo che ce ne vuole per dire che questo televisore si veda male.
Se poi il paragone lo si fa confrontandolo con un tubo catodico, allora posso affermare che c'è ancora qualcuno che il tubo lo preferisce a plasma e a lcd.

Eravamo in 5 a guardare il tv sabato sera, tutti eravamo col mal di mare, e ogni minuto qualcuno a dire: "guarda guarda..." La mia stima x l'LG è immutata, ho sia il monitor x pc che il dvd recorder di questa casa e sono soddisfattissimo... semplicemente vedendo il tv in modalità "tradizionale" fa vedere magagne che un tubo catodico neanche si sogna...

1)Sky SD: lascia perdere il loro decoder.....comprati un CTech 2100S e potrai collegarti tramite presa component al plasma...e' gia' un altro vedere.
2)Dvd SD: in questo caso ci vuole un lettore di qualita' assodata come puo' essere il Denon 1940 e collegalo tramite HDMI.
3)Scart: il peggior collegamento in assoluto....se proprio devi andar in analogico usa il component,ma non di meno.

Tutto interessante ma perchè dovrei spendere altri soldi, col mio Loewe mi trovavo benissimo... volevo provare il plasma tanto decantato pensando che mi cambiasse la vita, semplicemente col decoder fornito da Sky (mannaggia a loro) e nonostante una presa scart di ottima qualità, la visione è mediocre... che poi come dici tu, in hdmi e fonti hd il discorso sia diverso posso anche crederti :)

Un domani che prenderò ps3 e Sky hd (quando la loro offerta sarà ben più ampia dell'attuale) penserò sinceramente a cambiare il tv, allo stato attuale non ne vale la pena (ovviamente IMHO).

loriy
19-05-2008, 18:31
Anche io avevo l'intenzione di prendermi questa tv sopratutto perchè tutti ne esaltavano le qualità e il prezzo al di sotto dei 500euri....
Ebbene stamattina sono andata a vederlo in funzione col mio ragazzo da mw (se si può dire), era in mezzo agli LCD e stavano trasmettendo un video musicale, quindi suppongo che il segnale non fosse HD....ma si vedeva veramente da cani, non che le altre si vedessero meglio..ma il pc51 era quello che si vedeva peggio di tutti, tanto che ci siamo guardati e abbiamo pensato ad un errore....
Non pretendo chissa che qualità, ma che almeno si veda bene......
ho intenzione di attaccarci sicuramente il wii e più avanti un xbox360...ma dalla mia visita ho pensato che se spendevo meno di 100euro in più e mi prendevo l' lc56 era meglio.
Ma a voi si vede veramente così bene? che differenza passa tra una risoluzione che ha il pc51 e quella che da lc56 settato in hd? (cioè la famosa opzione del 1080p)

Dvdman
19-05-2008, 19:18
Anche io avevo l'intenzione di prendermi questa tv sopratutto perchè tutti ne esaltavano le qualità e il prezzo al di sotto dei 500euri....
Ebbene stamattina sono andata a vederlo in funzione col mio ragazzo da mw (se si può dire), era in mezzo agli LCD e stavano trasmettendo un video musicale, quindi suppongo che il segnale non fosse HD....ma si vedeva veramente da cani, non che le altre si vedessero meglio..ma il pc51 era quello che si vedeva peggio di tutti, tanto che ci siamo guardati e abbiamo pensato ad un errore....

Beh, potrebbe essere anche stato settato male, non sarebbe la prima volta nei negozi... il fatto però è che ho perso giorni a cercare di settarlo come si deve ma nisba... potrei fare un tentativo di collegarlo in hdmi col mio dvdr, ma a che pro se poi Sky che vedo al 80% mi fa girare i maroni dopo pochissimo...

P.s. E poi, quelle bande grige laterali (per non parlare del libretto di istruzioni, vergognoso).

loriy
19-05-2008, 19:23
ma il segnale anologico (si dice cosi ?) si vede bene rispetto a quello digitale?perchè le altre tv non è che si vedessero cosi male...cioè si poteva pensare ad una brutta antenna, ma lc56 si vedeva NETTAMENTE meglio, per non parlare dell LB75

butterfly67
20-05-2008, 08:31
Sinceramente continuo a non capire :eek: Oltre a possederlo e quindi ad averlo testato personalmente, ci sono ben 16 pagine di utenti che ne testimoniano le qualità. Io non è che non voglio credervi è solo che mi sembra a dir poco molto strano.

P.S. Riguardo al "mal di mare" avete provato ad disinserire la funzione automatica del contrasto xd?