[LG] Plasma 32PC51 [Archivio] - Pagina 2 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Plasma 32PC51

Pagine : 1 [2]

loriy
20-05-2008, 09:14
ma guarda che io fino a poco tempo fa ero CONVINTISSIMA di prenderlo!
guardalo in azione era solo la conferma definitiva...ma visto così non so più cosa pensare...anzi..al limite aspetto di vederlo da qualche altra parte

butterfly67
20-05-2008, 10:27
Io posseggo i televisori in firma, mio fratello due lcd Samsung e i miei genitori lcd Sony, facendo un confronto posso affermare che il plasmino Lg ne esce fuori alla grande.
A questo punto l'unico sospetto che ho è che sia stato impostato male o che addirittura abbia avuto un segnale diverso da gli altri televisori vicini.

Ciao! ;)

456456
20-05-2008, 12:19
Ho il plasmino da piu di un mese e non posso che riconfermare tutte le sue qualità. Uso principalmente il segnale analogico: si vede davvero benissimo. Con il ClarkTech non ne parliamo nemmeno. Bho, non capisco come fate a dire che si vede male!?!

axxeell
20-05-2008, 13:06
Finalmente stamani sono andato a vedere questo Plasma.Ammetto che ero demoralizzato per via degli ultimi commenti
sul forum.La Tv era posizionata in una fila enorme con altri lcd e plasma,attaccati a una centralina e in tutti
questi schermi girava il promo di unieuro, non hd ma standard.Beh, c'è poco da dire; era il migliore,nessun
macroblocking,nessun artefatto visibile anche a distanza ravvicinata.Gli altri pannelli sgranavano un po' e
soprattutto gli lcd erano in difficolta.Riesco a convincere la commessa ad attaccarci un lettore dvd con la
scart,purtroppo l'unico dvd disponibile che aveva era un filmato d'animazione .Con mia grande sorpresa le immagini
erano molto belle, colori naturali simili ad un crt,anche qui nessun particolare problema di macroblocking e
artefatti e soprattutto nessuna scia da latenza e nessun alone nei panning, si vede che riesce ad attenuare molto
bene i difetti dei dvd, quasi come un tubo catodico.Col mio lcd anche i filmati d'animazione se visti con la scart
sono inguardabili.

Comunque alla fine me sono tornato a casa soddisfatto, se penso che risponde bene ai segnali standard ,sicuramente
per l'uso che ne faro io,ossia dvd in htpc e in futuro blu-ray sara' ancora meglio.A settembre sara'il mio prossimo acquisto.

see-evil
20-05-2008, 18:23
Mi unisco allo stupore comune nei confronti delle critiche all'LG in questione. Sono anche io possessore di un loewe crt che continua ad essere il mio riferimento per le fonti SD e posseggo anche un Panasonic plasma PX70. Personalmente dico che il PC51, il confronto con questi altri 2 televisori lo regge benissimo. Al di là dei gusti e dell'abitudine dell'occhio secondo me ci sono 2 valori assoluti di questo pannello: il nero(migliore credetemi del mio Pana) e i colori che sono più simili al crt e più naturali degli Lcd. Concludo dicendo che la gestione delle immagini "in movimento" sono perfette essendo un plasma. Anche il miglior Lcd con una certa frenesia di immagini qualcosa sul campo lo lascia.

loriy
20-05-2008, 19:04
Mi fido più di voi di quello che mi fanno vedere ai centri commerciali, in fondo di hd non vedrò quasi nulla...l'unica perplessità è la definizione con cui vederei con la modalità 1080(considerando che ci giocherei con la xbox360). voi come vi trovate?
c'è tanta differenza tra un 1366x768 e quella pià bassa del plasmino?
voi avete provato a collegarci la xbox360?
(a me interessa principalmente il wii ma il mio ragazzo gioca con la xbox360..devo accontentare pure lui^^)

butterfly67
21-05-2008, 08:52
Non posso darti un mio giudizio perchè pur avendoci la ps3 non l'ho mai istallata su questo televisore. Sono certo però, che anche se non sia un pannello hd-ready (credo che abbia una risoluzione 852x480 con risposta ms uguale a 0) che si veda comunque molto bene.

Lancio la palla a chi ha istallato una console e può dirci le sue impressioni.

davide63
22-05-2008, 12:18
Il vero problema e' uno solo......cercate di farvi un'idea andando in un qualsiasi centro commerciale.....ma lo sapete benissimo che lì potete andarci per far la spesa...patate...formaggi ecc ecc....non di certo per un tv.
Per farsi un'idea"reale" di come puo' andar un tv ci si deve recare in un negozio specializzato..e' l'unico metodo.Non c'e' una soluzione diversa da questa.Chi vi vende un tv deve essere prima di tutto un appassionato di video..un vero amatore.....ditemi quanti addetti nei vari mediaworld...trony ecc ecc.....son preparati?Datevi una risposta.......

butterfly67
22-05-2008, 13:33
Esatto, purtroppo per evitare spiacevoli sorprese il più delle volte in questi negozi bisogna andarci con le idee ben chiare prima di acquistare qualunque cosa. Infatti, spesso accade di sbagliare acquisto solo per il semplice fatto di essere stati consigliati male da persone incompetenti che sono messi li a vendere tutto ciò che capita.
Ma questa è un'altra storia....

Parliamo del plasmino LG pc51 ;)
Allora c'è qualcuno che ha collegato una console ps3 o xbox 360 a questo televisore?

LallyBlangy
22-05-2008, 21:31
ma vale la pena questo plasmino???perchè con 100 euro in più c'è il 32LG3000

loriy
23-05-2008, 11:02
ma vale la pena questo plasmino???
è quello che sto cercando di capire anche io....ma nessuno ancora ha risposto alla mia domanda.
Ma da quello che ho capito finchè si tratta di segnali analogici..ha delle ottime prestazioni, quello che ancora non capisco è la resa in HD visto che ha una risoluzione minore rispetto ad altre tv.
Per quanto possa essere un ottimo plasma io lo userò sopratutto per giocare, ma se con le console non rende bene come altri lcd spendo quel qualcosina in più...a me interessa di più giocare..poi se il nero è tendente al grigio sinceramente mi importa poco...e non credo che noterei la differenza.
quindi qualcuno mi sa rispondere a questa domanda? avete collegate una console tipo xbox360 o ps3?
Grazie

axxeell
23-05-2008, 11:33
Alcuni che lo hanno visto con sorgenti hd non hanno notato differenze sostanziali tra questo plasma e lcd hd ready ( è stato detto in alcuni messaggi di questo post,confermato anche da Videolab,che li vende.)
Io l'ho visto con sorgenti standard e mi ha fatto un'ottima impressione.Per la console, Popoman ha questo plasma e la 360.Chiedi a lui se ti manda qualche foto.

davide63
23-05-2008, 13:57
..Per quanto possa essere un ottimo plasma io lo userò sopratutto per giocare...
Grazie

Per giocare comprati un LCD......il plasma e' indicato per cose piu' nobili... :D

VideoLab
23-05-2008, 22:54
Per quanto possa essere un ottimo plasma io lo userò sopratutto per giocare, ma se con le console non rende bene come altri lcd spendo quel qualcosina in più...a me interessa di più giocare..Grazie
Come prodotto è ottimo per tutto, ma certamente per utilizzo strettamente ludico, da 32" il meglio direi che è lo Sharp LC-32X20 lcd
32 full hd con tempo di refresh di 6 ms, settato in modalità game... certo costa quasi il doppio.... ;)
Saluti...
p.s. è un pò che non seguo questo treadh, ma con rammarico vedo che sono sempre pochi quelli che lo leggono con attenzione, e tanti quelli che postano sempre le stesse domande:rolleyes:

silksteel
24-05-2008, 11:10
[CUT]è un pò che non seguo questo treadh, ma con rammarico vedo che sono sempre pochi quelli che lo leggono con attenzione, e tanti quelli che postano sempre le stesse domande:rolleyes:

Quanto hai ragione, caro Videolab.:rolleyes:
Colgo l'occasione per ringraziarti però dell'apertura di questo stesso thread: grazie ai tuoi consigli (e a quelli di molti altri che hanno scritto) ho preso il plasmino e da quasi un mese me lo sto godendo come un riccio. E ci gioco pure: con ps2 e altre vecchie console la resa è, IMO, ottimale.

davides77
26-05-2008, 10:36
Mi ci butto anche io in questo thread perchè devo comprare u n32'' ed ero orientato agli lcd... ora leggo dei plasma lg... e sono più indeciso ancora...
L'uso che ne farei è prevalentemente:
- tv in analogico (o forse dtt + avanti)
- qualche dvd e divx
- collegamento al pc tramite vga.
Potrebbe andare bene anche a me? Mi secca poi che sul sito LG italia non si trovi niente (i plasma 32'' non sono nemmeno citati) mentre su lge.com si trova qualcosa ma non i modelli qua citati. Dove trovare le specifiche tecniche dei modelli?

Grazie.

axxeell
26-05-2008, 12:56
Sul sito italiano non c'è il plasma 32 pero' ti puoi scaricare il manuale

flame2008
27-05-2008, 08:55
[QUOTE=Dvdman]Esattamente come me, solo che sono sconcertato da quanto si veda male, e lo porto sicuramente indietro.

Scusa ma che televisore hai visto?
o ti è uscito difettoso o non lo hai saputo settare...ad esempio per i dvd metti la component e vedi che si vede meglio..e forse hai l'uscita del dvd settata male...
in analogico si vede benissimo ed è paragonabilissimo ai CRT.(quelli che si vedono bene pero)..e con l'HD di vede una favola..anche se non è HD ready...
mah..non so cosa tu abbia visto sinceramente...
mah...
le cose bisogna tstarle e saperle usare forse per poter dare un giudizio obiettivo.
saluti

flame2008
27-05-2008, 09:11
[QUOTE=loriy]è quello che sto cercando di capire anche io....ma nessuno ancora ha risposto alla mia domanda.

la resa in HD è ottimaaaaaaaaaaaa!!!!
basta andare in un qualsiasi centro commerciale dove attaccano le centraline HD a piu televisori (se siete fortunati) e noterete che è confrontabile con gli HD ready!!
io è cosi che mi sono convinto..e poi ovviamente il fatto che i "plasma" per definizione si vedono molto meglio con l'analogico....inoltre non si puo pèretendere di capire come si vede se ci sono attaccati dei segnali analogici di cacca o mediante presa scart nei centri...senza settaggi e senza niente..dai!!

e poi per 499 euro..(ora credo che sia pure sceso..)..ma ci state ancora a pensare?

per me è un ottimo prodotto con ilmiglior rapporto qualità prezzo...da uando l'ho comprato sono molto soddisfatto.

1 - con l'analogico si vede benissino..magari non subito ma facendo attenzione ai settaggi...quindi batte i vari LCD HD ready o full HD che devono fare il down scaling e quindi si vedono male;
2 - si vede benissimo anche con l'HD a 1080...mediante HDMI...da 1-2 metri non ti accorgi della differenza tra lui e un HD ready..con un unico particolare...che la resa dei colori e delle sfumature nel plasmino in oggetto sono molto ma molto mogliori!!per non parlare del nero.

..poi se uno vuole spendere 1500-1600 euro..come ho gia detto in passato.. in discorso cambia..

io porto un'altra esperienza...la prima volta che l'ho visto...e sono rimasto sbalordito...ho chiamato l'addetto del centro...e gli ho fatto spostate il plasmino vicino ad un LCD HD ready della sharp (tra i migliori LCD) 32 pollici mentre trasmetevano una partita della roma (roma - lazio) in HD su Sky.....da due metri non ti accorgi che uno è HD ready e l'altro no...
ma il plasmino lo batteva nei colori...

sinceramente anche io non mi psiego questo cavolo di mercato degli HD se poi si vede meglio un plsmino cosi...ma forse la spiegazione sta nel fatto che la resa cromatica dei plasma è molto importante e rende piu piacevoli le immagini.

ciao ciaoooo

flame2008
27-05-2008, 09:15
[QUOTE=davides77]Mi ci butto anche io in questo thread perchè devo comprare u n32'' ed ero orientato agli lcd... ora leggo dei plasma lg... e sono più indeciso ancora...

per l'uso che ne devifare è ottimo...è l'uso chene faccio anche io...e secondo me se gli piazzo un bel lettore blue ray con HDMI i DVD saranno acora piu uno spettacolo!!

per quanto riguarda il DDT, specie cno le partite, bisognba solo stare un po attenti ai settagi.e togliere alcune funzioni automatice che danno fastidsio (forse quelle che hanno fatto venire il mal di mare a DVD Man..)..ad esempio l'XD engine..con contrasto automatico..fa un effetto chiaro scuro che puo dar fstici con alcuni film e le partite..ma basta disattivarlo e settare bene glialtri parametri...e il gioco è fatto...
mica si puo pretendere di vedere bene senza far nulla...;.)

sul sito LG di singapore è riportato

http://sg.lge.com/proddivergent.do?actType=search&categoryId=0101&modelCategoryId=&parentId=01

è riportato come 32PC5RV

gico11
27-05-2008, 09:36
sul sito lg italia non trovo il 32PC51 come mai ?

_Barbalbero_
27-05-2008, 10:32
Perché il sito LG Italia è...ehm...lacunoso :D

Pieno di imperfezioni, errori (in alcune TV c'è segnata due volte la risoluzione - nella stessa pagina - una volta come 1920x1080, l'altra come 1366x76 o_O qui (http://it.lge.com/products/model/detail/32lg5000.jhtml) ad esempio), fatto in fretta e furia (basta vedere come sono impaginate certe pagine o anche solo il fatto che non si sbattono per fare due pagine per ogni prodotto - caratteristiche e specifiche - come è nei siti LG degli altri paesi, ma buttano tutto dentro una sola pagina, con formattazione un po' alla cavolo, e via...).

Io di solito guardo quello inglese (http://uk.lge.com/index.jhtml), di solito è completo e puntuale ^_^

Nota: il 32PC51 non c'è neanche lì però...

icedevil
27-05-2008, 12:12
per le bande grigie nulla?

davides77
27-05-2008, 13:19
Non ho ancora stabilito se comprare questo plasma o meno, però mi viene da fare le seguenti considerazioni: questo modello ha
- risoluzione 852x480: molto + bassa degli HDready e più vicina ai CRT. Per chi ne fa uso prevalente con fonti SD che valore ha questo parametro? Praticamente nullo. Se poi dite che anche DVD o filmati HD vengono riprodotti con buon qualità (paragonati, ovviamente, a LCD simili)... che valore ha allora la risoluzione? giusto x ingannare? o a chi vuole vedere SOLO in hd... ma a tuttoggi mi sembra un'utopia...
- contrasto 1800:1 : beh, è lo stesso discorso del punto precedente... in questo caso, se i colori sono ben definiti e naturali (dato che è un plasma) che senso ha questo valore? Ovvero, un lcd che ha contrasto 10000:1 non raggiunge comunque la stessa definizione dei colori e, soprattutto, di nero... o mi sbaglio?
- mancanza di dtt: la fregatura in questo caso lo dà l'evoluzione tecnologica... se già si pensa a trasmissioni DTT in HD... che senso ha averne uno incorporato non hd (che, tralaltro, non andrebbe cmq bene per la ppv)? nel medio termine bisognerebbe cmq munirsi di un decoder...

Sono solo delle conclusioni a cui sono giunto in attesa che stabilisca quale tv prendere. Certo, la mia alternativa è il sony s3000 (il budget è limitato)... penso uno dei migliori lcd... visto al centro commerciale non mi ha fatto grande impressione. Anche il plasmino lg non mi ha entusiasmato ma sicuramente i colori erano più naturali... subito al colpo d'occhio.

Mah... mi spiace che non ci siano altri 32'' plasma... lg mi ha già fregato una volta... avevo un 20'' lcd che è saltato dopo 2 anni e mezzo (appena fuori garanzia) e ripararlo mi sarebbe costato un botto... Insomma, non mi entusiasma prendere ancora un lg...
Ier poi all'uni...o ho chiesto per l'estensione di garanzia: 199euro 3 anni, 399euro 5 anni... ci sono rimasto di m.... non vi sembra esagerato???

Ciao a tutti

ayrtonoc
27-05-2008, 13:31
Sono solo delle conclusioni a cui sono giunto in attesa che stabilisca quale tv prendere. Certo, la mia alternativa è il sony s3000 (il budget è limitato)...

Prendi un Pana 37PX80 o anche un 37PX70 se li trovi ancora in giro, sono ottime televisioni e di un altro livello. Certo, se con le dimensioni ci stai.
Anche l'assistenza Panasonic si dice sia di un altro livello (non ho avuto mai LG...)

davides77
27-05-2008, 15:19
Non sai quanto mi dispiace non poter prendere un panasonic ma i 37'' sono davvero troppi... già un 32'' è abbondante (andrebbe quasi meglio un 26'' ma preferisco il 32)...

ciao

_Barbalbero_
27-05-2008, 16:37
- risoluzione 852x480: molto + bassa degli HDready e più vicina ai CRT. Per chi ne fa uso prevalente con fonti SD che valore ha questo parametro? Praticamente nullo. Se poi dite che anche DVD o filmati HD vengono riprodotti con buon qualità (paragonati, ovviamente, a LCD simili)... che valore ha allora la risoluzione? giusto x ingannare? o a chi vuole vedere SOLO in hd... ma a tuttoggi mi sembra un'utopia...
La risoluzione ha valore, altrimenti potremmo guardare un film a 320x240 senza vedere differenze rispetto ad un Full HD, ma ovviamente questo è impossibile. A tutt'oggi l'HD serve se hai sorgenti HD, altrimenti è inutile, il vantaggio qualitativo lo vedi solo così.

- contrasto 1800:1 : beh, è lo stesso discorso del punto precedente... in questo caso, se i colori sono ben definiti e naturali (dato che è un plasma) che senso ha questo valore? Ovvero, un lcd che ha contrasto 10000:1 non raggiunge comunque la stessa definizione dei colori e, soprattutto, di nero... o mi sbaglio?
Il contrasto non centra molto con la resa dei colori, o meglio è relativo alla gamma dinamica, e quindi alla profondità del nero e dei "bianchi". Un lcd da 10000:1 è molto probabile che renda decisamente meglio il nero (più profondo, questo perché il valore è calcolato dal rapporto tra il valore più scuro e quello più chiaro visualizzabili).

Il problema è che i valori dichiarati sono sempre maggiori rispetto a quelli reali, comunque in linea di massima più è alto questo valore più il nero e il bianco dovrebbero essere "profondi" nei loro rispettivi domini, tutto ciò che sta in mezzo ne giova.

davides77
27-05-2008, 16:58
La risoluzione ha valore, altrimenti potremmo guardare un film a 320x240 senza vedere differenze rispetto ad un Full HD, ma ovviamente questo è impossibile. A tutt'oggi l'HD serve se hai sorgenti HD, altrimenti è inutile, il vantaggio qualitativo lo vedi solo così.

Beh, siamo più o meno d'accordo... io ritengo che le fonti hd a tuttoggi siano moooolte meno rispetto alle fonti sd... l'offerta sky è scarsa, dtt lasciamo perdere, i dvd vanno cmq bene su q.siasi video, i bd sono ancora agli albori... a questo punto, la risoluzione ora ha un valore relativo... avrà più valore tra 5-10 anni... no? o altrimenti come spiegheresti che i crt (che hanno una risoluzione scarsa) sono ben più godibili degli attuali lcd?

Un lcd da 10000:1 è molto probabile che renda decisamente meglio il nero (più profondo, questo perché il valore è calcolato dal rapporto tra il valore più scuro e quello più chiaro visualizzabili)
mah.. su questo ho un po' di dubbi... non dico che il plasma + scarso renda meglio del miglior lcd... ma un plasma appena decente quale l'LG32pc51 secondo me non sfigura con buoni lcd da 1000 eurozzi

ciao

Toro Seduto
27-05-2008, 20:02
E' sempre bene ricordare che il dettaglio percepito di un pannello è legato non solo alla sua risoluzione effettiva ma anche al rapporto tra la sua dimensione e la distanza di visione. Ci sono diversi thread aperti sull'argomento (ai quali rimando per approfondimenti) nei quali si possono trovare utili formule e tabelle che legano tra loro i parametri suddetti; in base a ciò, con un pannello da 32" è sufficiente essere ad una distanza di 2,5 metri per non essere più in grado di distinguere tra risoluzione SD, HD ready e Full HD.
Tutto ciò per dire che, quando si discute di dettaglio percepito per un certo pannello, occorre sempre specificare la propria distanza di visione.

Ciao, Marcello

VideoLab
27-05-2008, 20:57
Intanto saluti a tutti, l'acquisto di questo televisore secondo me è rivolto a persone che guardano prevalentemente materiale sd, che non digeriscono troppo le immagini degli lcd e che non possono permettersi (o che non vogliono spendere troppi soldi) un lcd di alta gamma (un lcd di alta gamma ha un tempo di refresh più basso, pannelli più performanti, processori video più potenti e una gestione della retroilluminazione più efficiente) e in ogni caso su un tv di queste dimensioni la differenza tra un hd ready a una certa distanza non è così netta.
Sicuramente su questo tv le immagini saranno più naturali e con minori artefatti digitali visto che la definizione delle trasmissioni è molto vicina a quella del pannello, quindi meno lavoro per le elettroniche (che comunque sui i tv sono in generale di mediocre/scarsa qualità, purtroppo è quello che impone la corsa al ribasso :rolleyes: )

Anche l'assistenza Panasonic si dice sia di un altro livello (non ho avuto mai LG...)
Per quello che riguarda l'assistenza LG, io non sarei tanto schifato e non esalterei troppo Panasonic o comunque in generale altri marchi importanti, visto che avendo il negozio sono incappato con ogni marchio in odissee senza fine (un lcd pana è stato in assistenza più di tre mesi..) per fortuna i casi sono pochi però con tutti i marchi e dico TUTTI. Comunque vorrei ricordare anche che LG è stata una delle prime aziende a dare i 24 mesi di garanzia (cosa che pana ha fatto solo da poco) e che inizialmente su plasma e lcd dava 3 anni di garanzia ancora prima che diventasse per legge.
Anzi mi correggo, l'unico marchio con il quale non ho avuto problemi è la Loewe, però c'è da considerare che questi sono apparecchi di un'altra fascia di prezzo (il 37 hd base costa più di un qualsiasi 42 full hd) e che vengono costruiti con criteri diversi dalle esigenze di mercato, difatti sono fuori dai centri commerciali e supermercati, e in più e non per ultima come importanza danno 3 anni di garanzia.
p.s. Io abito in provincia di Genova, e per l'assistenza mi rivolgo ai centri autorizzati di Genova che sono i più importanti e grossi della provincia, quindi neanche da dire che mi sono rivolto a degli incompetenti..

Per quello che riguarda il contrasto c'è da tener conto che il valore di bianco sul plasma è molto più basso che in un lcd, se avete fatto caso durante dell'immagini bianche vedendo un plasma e un lcd affiancati, il bianco del plasma rispetto a quello del lcd è più vicino ad un grigio, e quindi si spiega il fatto del valore basso. Difatti sulla nuova serie LG PG6000 (con contrasto 30000:1) il bianco è molto più brillante delle serie precedenti.
Saluti a tutti.

davides77
28-05-2008, 08:54
Difatti sulla nuova serie LG PG6000 (con contrasto 30000:1) il bianco è molto più brillante delle serie precedenti.
Saluti a tutti.

:cry: ... per lo spazio che ho a disposizione il 32'' è già più che sufficiente...
non c'è un 32pg6000...

uff...

butterfly67
28-05-2008, 10:29
Allora ragazzi, questa è la mia impressione. Propio ieri sera ho collegato il mio nuovo decoder digitale terrestre HD (con cavo HDMI) e notavo che si vedeva meglio con il semplice collegamento di un cavo Scart.
Non posso darvi opinioni con console ps3 perchè non l'ho mai provata (non ho voglia e fantasia di scollegarla da un'altro apparato) però se tanto mi da tanto credo che questo televisore sia eccellente per segnali analogici e sd, ma per tutto il resto penso che sia meglio un LCD HD- Ready
Non vorrei sbagliarmi, ma per quel poco che ho visto credo propio che sia così:(

axxeell
28-05-2008, 11:09
Magari hai qualche problema con il cavo hdmi o magari devi settare qualche impostazione nel decoder, mi sembra strano che si veda peggio di un segnale analogico,dovrebbe essere il contrario,ti invito a provarci la ps3,anche se non hai voglia, cosi' ti togli il dubbio!

Dvdman
28-05-2008, 19:54
Esattamente come me, solo che sono sconcertato da quanto si veda male, e lo porto sicuramente indietro.

Scusa ma che televisore hai visto?
o ti è uscito difettoso o non lo hai saputo settare...ad esempio per i dvd metti la component e vedi che si vede meglio..e forse hai l'uscita del dvd settata male...
in analogico si vede benissimo ed è paragonabilissimo ai CRT.(quelli che si vedono bene pero)..e con l'HD di vede una favola..anche se non è HD ready...
mah..non so cosa tu abbia visto sinceramente...
mah...
le cose bisogna tstarle e saperle usare forse per poter dare un giudizio obiettivo.
saluti

A parte il tono da superiore che hai usato nel rispondere (tu superesperto, io un somaro...), ti ripeto che i televisori di questo modello da me testati sono stati 2, entrambi coi medesimi difetti.
I settaggi del tv non sono poi così complicati e ho fatto ciò che dovevo, l'ho anche portato in un centro assistenza di un mio conoscente x farlo vedere ("inguardabile", il suo commento) alla fine l'ho portato indietro e mi sono fatto fare un buono. L'immagine, mi ripeto, per l'uso che ne faccio io del tv non mi convince affatto, ma quali settaggi.

Per quello che riguarda l'assistenza LG, io non sarei tanto schifato e non esalterei troppo Panasonic

Straquoto, Panasonic ha una assistenza vergognosa! Ma lasciamo perdere che non è materia di questo topic e diventerei cattivo...

Alfomax
31-05-2008, 10:20
:cry: ... per lo spazio che ho a disposizione il 32'' è già più che sufficiente...
non c'è un 32pg6000...

uff...

... non commercializzato in Italia :(

http://nordic.lge.com/sv/products/model.detail/32pg6000.jhtml

VideoLab
31-05-2008, 12:01
LG Italia dovrebbe aver esautiro il 32PC51, quindi a breve dovrebbe arrivare anche in Italia il famoso 32PG6000.
Saluti

Alfomax
31-05-2008, 12:28
LG Italia dovrebbe aver esautiro il 32PC51, quindi a breve dovrebbe arrivare anche in Italia il famoso 32PG6000.
Saluti

Finalmente .... non sai che notizione che mi hai dato :D

t65
02-06-2008, 10:13
Ho acquistato da 2 giorno il 32PC51 e sono contento. Ho una domanda però: con il telecomando di Sky (non HD) non riesco a regolare il volume dell'audio del televisore. Sono quindi costretto ad usare sempre 2 telecomandi. E' normale questo oppure occorre impostare qualcosa?

VideoLab
02-06-2008, 13:12
Devi programmare il telecomando di sky. Nelle ultime pagine del manuale di sky c'è la procedura per programmare il telecomando e l'elenco codici per i tv Lg.
Saluti

JoinZ
03-06-2008, 00:54
Volevo chiedere ai possessori se non vi da fastidio il riflesso dello schermo.

Ho avuto solo la possibilità di vederlo all'opera nei negozi, e rispetto agli altri mostrava un riflesso molto marcato e fastidioso.

Grazie :)

m09
03-06-2008, 16:35
Effettivamente il vetro dello schermo è praticamente uno specchio, ma durante la visione il riflesso non da particolarmente fastidio.
Comunque il problema si presenta soprattutto di giorno, o in presenza di una luce; al buio sparisce completamente!

JoinZ
04-06-2008, 17:32
Grazie per la risposta, molto gentile :)

t65
04-06-2008, 22:51
Devi programmare il telecomando di sky. Nelle ultime pagine del manuale di sky c'è la procedura per programmare il telecomando e l'elenco codici per i tv Lg.
Saluti

@Videolab

Grazie mille per la risposta. Tutto a posto.

mgatto
05-06-2008, 13:51
Ciao a tutti.
Da circa 4 mesi sono un felice possessore di questo plasmino 32 pollici. Da qualche giorno ho notato un pixel al centro dello schermo che a volte rimane con un colore chiaro. Il problema non si presenta sempre, alle volte dopo qualche minuto di funzionamento e a tratti sparisce anche per periodi lunghi.
Volevo sapere se a anche a voi è successo e se potrebbe essere l'inizio di un pixel malfunzionante.
Se così fosse sapete se è un problema coperto dalla garanzia.
Attendo vostre risposte.
Grazie.

flame2008
09-06-2008, 11:17
è da tempo ormai che leggo un po i messaggi in questo forum...ad alcuni di essi ho risposto..ad altri no...

la conclusione che faccio è che seconndo me ci sono troppe perosone che si fanno "ingannare" dall'HD ready..o full HD che sia..invece di valutare bene come si vede un televosire.

io il mio plasmino 32PC 51 'ho provato consergenti HD in negozio ed è anche per questo che l'ho scelto (e ripeto che bisogna riferisri al fatto che costa..anzi costava perche ora non si trova più...499 euro!), dato che per certo aspetti si vedeva meglio degli HD ready presenti (sharp, ohilips, samsung..non gli ultimi arrivati)..

per me i plasma superano di grn lunga gli LCD, perche la resa cromatica è nettamente migliore...poi sono gusti....

ne vale la pena spendere 1500-2000 euo per un LCD quano con mlolto meno ottieni risultati paragonabili con un plasma del genere?

mah....

caro Dvdman...mi dipiace non volevo essere presuntuoso...ma ti assicuro che se a te e i tuoi amici è venuto il mal di mare..vuol dire che non hai settato bene...(prova a disattivare alcune funzioni dell'XD ad esempoio..)...perche un conto è dire che a uno non piace come si vede perche cerca altro ed ha altri gusti...ed unconto è dire che vi è venuto il mal di mare...si manca copletamente di obiettività.

flame2008
09-06-2008, 11:19
Ciao a tutti.
Da circa 4 mesi sono un felice possessore di questo plasmino 32 pollici. ....

a me no è capitato..non sose per un pixel solo la garanzi copre sinceramente...specie se non è persistente

flame2008
09-06-2008, 11:24
Intanto saluti a tutti, l'acquisto di questo televisore secondo me è rivolto a persone che guardano prevalentemente materiale sd, .....ti.

scusa..ma tu hai messo a confronto questo plasmino con materiale in HD (sky film o partita, centralina HD che si trova nei centri) con un LCD HD ready...io l'ìho fatto in negzio con la stessa sorgente e gli stessi collegamenti..e non mi sembra di arrivare alle tue stesse considerazioni...

a me sembra invece che conle sorgenti HD vada benissimo e si veda benissimo...l'ho ripetuto non si quante volte in questo forum...per le SD va bene (cosa che forse non si puo dire tano per gl LCD HD ready) e va bene anche .. anzi benissimo e paragonabile agli HD ready....poi se uno ha la vista di superman e riesce a cogliere la differenza dalla distanza di 2 metri..gli diamo un premio.

flame2008
09-06-2008, 11:28

Ho avuto solo la possibilità di vederlo all'opera nei negozi, )

lo scermo che sta davanti è una gran cosa..perche da più profondità alle immagini...faccfi caso...

certo con delle luci di fronte (tipico nei negozi) vedi i fasodiosi riflessi...ma a casa non da questo problema..perche basta spegnere le luci o non meterle di fronte al pannello..

ma secondo me vale la pena di avere quel filtro davanti perche da una profondità migliore..e poi con i colori delplasma è una grande acoppiata..

VideoLab
09-06-2008, 22:37
scusa..ma tu hai messo a confronto questo plasmino con materiale in HD (sky film o partita, centralina HD che si trova nei centri) con un LCD HD ready...
a me sembra invece che conle sorgenti HD vada benissimo e si veda benissimo...
Se avessi letto attentamente "tutti" i miei post, forse capiresti meglio cosa intendo dire.
Io le prove le ho fatte nel mio negozio con centralina hd, e lo ho confrontato con diversi lcd.
E comunque sia con materiale hd si comporta bene, però la differenza con un pannello hd è evidente, e non ci vuole certo la vista di superman, è sempre vero che ad una certa distanza questa differenza è meno evidente, però c'è.
Saluti

Crashland
09-06-2008, 22:46
Secondo voi quale sono le migliori impostazioni da mettere (contrasto, luminosità ecc) con le varie fonti?

wytek
11-06-2008, 22:18
salve a tutti, ho preso anche io questa tv leggendo tutte le pagine del thread :D e sono molto soddisfatto, visto anche che la uso con sky (non hd) e dvd secondo me si vede molto bene.
ho visto che anche su questo modello è possibile entrare nel menù di servizio(tenendo premuto "menu" sul telecomando e premendo anche menu sulla tv assieme) alla voce "bright" che numero avete voi di default?
e ultima cosa, è possibile aggiornare il firmware o software del tv???
Grazie !!

Popoman
13-06-2008, 09:33
Quella del menu "nascosto" non la sapevo.
Secondo voi c'è la possibilità di far supportare alla tv la visione in 60hz ntsc?

_Barbalbero_
13-06-2008, 13:56
L'NTSC è supportato tranquillamente dalla TV, provato con qualche gioco Psx USA :eek: mi pare strano il contrario, anche perché già le TV CRT supportavano da anni l'NTSC senza problemi, toglierne il supporto non sarebbe molto bello :)

wytek
13-06-2008, 22:10
Qualcuno che ha voglia di vedere alla voce "bright" del menu servizio che numero ha? grazie :)

fader
18-06-2008, 15:28
Salve, devo comprare un TV 32 pollici per mio padre che lo userà quasi esclusivamente con TV DVD e Divx..gira che ti rigira sono finito per scovare questo prodotto LG che si dovrebbe comportare bene con le componenti SD.
A casa io ho un samsung LCD LE32R86, inutile dire che quest'ultimo con i segnali SD è pessimo.

La mia domanda è se questo LG si comporta veramente meglio degli lcd in commercio (tipo sony D3000 che col segnale SD è ottimo) e come si comporterebbe in un futuro (non troppo vicino) fatto di BLUERAY.

GRAZIE, ciao

wytek
18-06-2008, 21:10
ciao fader, io dopo aver letto 15 pagine mi son deciso, ero indeciso tra un acer hdready a 499 e questo lg a 479, alla fine ho preso l'LG e l'ho collegato a sky normale via scart e al lettore dvd via component beh...ne sono soddisfatto, prima avevo un crt e devo dire che questo si vede molto bene.
una cosa per chi ci capisce, ho notato una linea verticale al centro dello schermo, una specie di "obmreggiatura" non saprei come definirla.... che va dal basso fino in cima e si nota sopratutto sugli sfondi grigi ma non sempre almeno non si nota sempre.....mi devo preoccupare???

VideoLab
18-06-2008, 21:19
La noti quando guardi sky?
Saluti

wytek
18-06-2008, 21:48
ciao, si con sky e anche se metto il dvd quello pioneer per "lavare" gli stampaggi la banda nera che scorre da destra a sinistra nella gradazione grigia si nota questa specie di linea verticale perfettamente al centro del monitor :( cmq ripeto non so se c'è sempre e si nota solo in certe situazioni di colori o se a volte non c'è proprio.....

VideoLab
18-06-2008, 22:20
Se la vedi solo con sky, potrebbe essere colpa del cavo skart, altrimenti non saprei.
Saluti

Secondo livello
19-06-2008, 07:51
qualcuno di voi ha testato il consumo di questo plasma? io vorrei comprarlo ma non vorrei che consumi molto di più di un lcd di pari misura.

fader
19-06-2008, 09:22
ho guardato il sito LG e questo plasma non c'è tra i prodotti...non è che è gia fuori produzione??
Ho letto anche che uscirà un nuovo modello con dtt integrato..è vero??

davides77
19-06-2008, 10:36
Vero... leggi qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107082)

wytek
19-06-2008, 20:42
ho guardato il sito LG e questo plasma non c'è tra i prodotti...non è che è gia fuori produzione??
ciao, da quello che ho capito leggendo nei vari post sul sito italiano il 32pc51 non c'è mai stato, si trovava solo il manuale....cmq riguardo al modello nuovo mi pare che il prezzo si aggirasse sui 900/1000€.... il 32pc521 l'ho preso a 479...poi ovviamente dipende sempre dalle necessità che uno ha ;)
ciao

steor
19-06-2008, 23:14
Mi dispiace axxeell ma te lo dico si... ieri sera guardavamo un film registrato in xp (la miglior qualità possibile ) da Sky cinema e ci stava venendo il mal di mare... collegato il dvd sul Loewe tubo catodico (anch'esso 32") la qualità visiva era nettamente migliore! Stessa cosa x Sky...
Per come vedo io il tv (Sky normale e Play 2) moolto meglio il crt...
ciao, finalmente dopo due mesi di felice possesso della tv in oggetto, devo spezzare una lancia nei confronti del tuo post di dissenso sui giudizi positivi.
Oggi per la prima volta ho notato anch'io gli effetti che hai descritto tu, è stato come se alcune parti dell'immagine, soprattutto in quelle veloci si distaccassero dal contesto generale, come se fossero in ritardo, deformando l'insieme, bruttissimo.
posso imputare il problema al fatto che sino ad oggi la tv era collegata ad decoder sky attraverso un cavo hdmi, ed era tutto perfetto, stasera sono passato alla scart, contatti dorati e quant'altro ma evidentemente la resa con la scart cala parecchio.
Mah..a voi la palla...

Bidddo (°J°)
20-06-2008, 07:26
... come se alcune parti dell'immagine, soprattutto in quelle veloci si distaccassero dal contesto generale, come se fossero in ritardo, deformando l'insieme...

Benvenuti nel club delle "facce di gomma" :mano: Se fate un salto nel forum dedicato ai crt HD (e non) di ultima generazione, troverete parecchia gente che si è lamentata di questo fatto, ma il fenomeno investe anche gli schermi piatti e lo nota solo chi ha un occhio particolarmente attento. Mi sembra che il problema interessi esclusivamente la connessione scart (rgb o no non ha importanza, nè ha importanza la qualità del cavo) mentre sembra assente in component e non c'è in hdmi. Mi sembra anche che si manifesti maggiormente in presenza di contenuti qualitativamente non eccelsi o riproducendo immagini digitali con bit rate molto basso come spesso arrivano sia da satellite che da digitale terrestre. Probabilmente è un problema di scaler interno che fatica ad inventarsi la risoluzione che non c'è.
ciao

steor
20-06-2008, 16:28
...torno all'HDMI anche se devo rinunciare ai formati predefiniti:mad:
ciao

wytek
21-06-2008, 19:32
ciao steor, io ho il decoder sky non hd e volevo provare a collegarlo tramite cavo hdmi visto che si dice che la qualità sia meglio(ora l'ho collegato con una scart). l'unica è fare il contratto con hd? altri modi da non spendere troppo ? comprare un decoder a parte? hai suggerimenti a riguardo, non cme ne intendo molto di ricevitori sat....il tutto a buon prezzo se ce ne sono :)
Grazie ciao

axxeell
21-06-2008, 21:43
Sbaglio o da settembre non si paghera' piu' my sky e sky hd, a parte l' installazione ovviamente, magari prendi il decoder sky hd

wytek
21-06-2008, 21:47
davvero?, cmq il my sky ha bisogno anche del secondo "cavo" lo sky hd basta sostituire il decoder senza fare altri collegamenti?
p.s.
voi nel menu-> opzione avete la voce "set game colour" ?

steor
21-06-2008, 22:10
ciao steor, io ho il decoder sky non hd e volevo provare a collegarlo tramite cavo hdmi visto che si dice che la qualità sia meglio(ora l'ho collegato con una scart). l'unica è fare il contratto con hd? altri modi da non spendere troppo ? comprare un decoder a parte? hai suggerimenti a riguardo, non cme ne intendo molto di ricevitori sat....il tutto a buon prezzo se ce ne sono :)
Grazie ciaoio ho il decoder hd in quanto ho fatto il contratto hd ma dopo una settimana l'ho revocato per il problema del formato immagine, sky ha deciso di non riprendersi il decoder e me lo ha lasciato . Non ho idea di cosa costi un decoder mi spiace ma so che con 99 € hai sky hd per 12 mesi decoder incluso.
ciao

wytek
21-06-2008, 22:16
grazie, e per l'installazione? lo sky hd non serve un secondo cavo del sat giusto? cioè levo quello e metto l'hd?
Grazie

diavolo rosso
22-06-2008, 09:04
Per cortesia, qualcuno saprebbe dirmi qual'è il tipo di collegamento preferibile fra questa tv e l'xbox 360?
vado di hdmi o cosa?
mi fareste un piacere perchè ho appena comprato l'xbox e vorrei partire col piede giusto!
Grazie

iaiopasq_
22-06-2008, 09:24
@steor: ti ricordo che le quotature integrali e/o inutili sono vietate dal regolamento che hai accettato iscrivendoti al forum. Per cortesia edita le tue quotature precedenti e cerca di evitare per il futuro. Grazie.

Crashland
22-06-2008, 15:16
Ragazzi da una settimana più o meno mi sono accorto che il tv ha un puntino sul pannello che a volte lampeggia di rosso. :cry:
Cè da dire però che bisogna mettersi vicino per notarlo.
Cosa dice la garanzia in questi casi?

Crashland
23-06-2008, 14:20
Nessuno?

Bidddo (°J°)
23-06-2008, 14:33
...il tv ha un puntino sul pannello che a volte lampeggia di rosso.... Cosa dice la garanzia in questi casi?
In genere un solo puntino acceso fisso non rientra nella specifica dei guasti. Sul manuale del mio plasma è chiaramente specificato che un minimo numero di pixel costantemente spenti o costantemente accesi, rientra nelle tolleranze di costruzione di questa tipologia di schermi, pertanto il difetto non è coperto da garanzia. Non è dato sapere però quanto sia questo numero.
Il mio plasma ad esempio ne ha due spenti ma nell'uso normale, anche in hdtv, non si notano, a meno che la schermata sia molto luminosa e uno sappia esattamente dove si trovano.

wytek
23-06-2008, 21:22
una domanda al volo, ho chiamato sky per l'eventuale passaggio a sky hd (ora ho sky normale) 99€ per il decoder una volta solo e 14€ in meno a bimestre sulla bolletta, poi ho chiesto alcune cose e mi ha detto che se la tv NON è hd ready o full hd i canali hd non si vedono???

axxeell
23-06-2008, 22:04
L'ingresso hdmi c'è, hdcp compatibile, quindi non c'è nessun problema.Certo poi il tv riscalera' alla risoluzione del pannello,pero' per la visione vai tranquillo.

wytek
24-06-2008, 00:48
a proposito di quella linea verticale come a dividere in due a metà precisa lo schermo (di qualche post sopra mio), ho notato che se avvio il "demo xd" le due parti corrispondono alla divisione della linea che vedo...a volte non sempre anche quando il "demo" non stà andandocome se rimanesse in "memoria" la divisione per sto cavolo di demo...uff....cavolo spero non sia un difetto irrisolvibile...che p**leee :(

Bidddo (°J°)
24-06-2008, 07:02
... ho notato che se avvio il "demo xd" le due parti corrispondono alla divisione della linea che vedo...

Con molta probabilità si tratta proprio del fatto che visualizzando quella demo ci sono parti dello schermo che restano per qualche minuto con la stessa immagine fissa. Ma non è un problema, perchè questo leggero stampaggio se ne va non appena il televisore riproduce per un po' di tempo immagini movimentate. Lo fanno tutti i plasma. Per attenuarne il ripresentarsi, potresti abbassare leggermente luminosità e contrasto, i cui valori, se alti, causano uno stampaggio precoce anche se reversibile.

obogsic
27-06-2008, 20:19
Considerando che vedrò il plasma da circa 2, max 2,5 metri (letto+mobiletto porta tv), secondo voi si nota la differenza di dettaglio tra questo ed il panasonic 37px8e (37 pollici, hd ready) sulle fonti hd?
Fatico a trovare il panasonic in un negozio fisico ad un prezzo decente (tutti sugli 800...troppo visto che il prezzo di listino è 799...) e quasi quasi visti i 200 euro abbondanti di risparmio (ed i soli 32 pollici visto che lo devo mettere in camera non sono male) stavo pensando a questa tv...
Inoltre questa la trovo a buon prezzo sotto casa.
Per ora non guarderò blueray, solo qualche hd a 720...
In futuro chissà...magari tra un paio di anni le fonti saranno in maggioranza hd...
Aggiungo che dimensioni maggiori sono da scartare per lo spazio e per il costo.
Considerate infine che la tv tradizionale non la vedo praticamente mai e nemmeno sky o il dtt.
Solo dvd, divx e un po' di hd a 720...a 1080 praticamente mai per ora.

Bidddo (°J°)
29-06-2008, 16:47
... si nota la differenza di dettaglio tra questo ed il panasonic 37px8e (37 pollici, hd ready) sulle fonti hd?

Io credo di sì perchè l'LG32 non è HD ma 852x480 (risoluzione NTSC).
Ciò non toglie che i contenuti SD si vedano molto bene.
ciao

Crashland
30-06-2008, 14:56
In genere un solo puntino acceso fisso non rientra nella specifica dei guasti. Sul manuale del mio plasma è chiaramente specificato che un minimo numero di pixel costantemente spenti o costantemente accesi, rientra nelle tolleranze di costruzione di questa tipologia di schermi, pertanto il difetto non è coperto da garanzia. Non è dato sapere però quanto sia questo numero.
Il mio plasma ad esempio ne ha due spenti ma nell'uso normale, anche in hdtv, non si notano, a meno che la schermata sia molto luminosa e uno sappia esattamente dove si trovano.
Il mio praticamente ha questo puntino rosso che lampeggia, magari se era fisso sarebbe stato meglio.
Comunque ho chiamato l' LG visto che sul sito parla solo per gli LCD della garanzia che rientra con minimo 4 o 5 pixel accesi/spenti mentre per i plasma non dice nulla, inizialmente mi ha detto della politica dei 4 pixel poi gli ho detto che sul sito questo era scritto solo per gli lcd e non per i plasma, così mi ha detto che bisognava fissare un appuntamento e quindi nell'arco delle 48h mi ricontattavano i tecnici.
@edit
Mi ha subito contattato un altro ragazzo il quale mi ha detto che per i plasma i pixel minimi per rientrare in garanzia sono addirittura 21 :eek:
Come mai fino a 20 cè la tolleranza per i plasma mentre per gli lcd 4 o 5?
La qualità del pannello degli lcd è superiore?

Bidddo (°J°)
30-06-2008, 15:23
... mi ha detto che per i plasma i pixel minimi per rientrare in garanzia sono addirittura 21

Mai sentita una cosa del genere. Credo che in questo campo ognuno dica quello che vuole, non mi risulta esista un numero massimo di pixel accettato da tutti i costruttori. Le assistenze cercano di scoraggiare il cliente perchè il guasto si risolverebbe solo con la sostituzione dell'intero pannello.
ciao

flame2008
01-07-2008, 11:23
ciao, finalmente dopo due mesi di felice possesso della tv in oggetto, devo spezzare una lancia nei confronti del tuo post di dissenso sui giudizi positivi.
Oggi per la prima ...

come ho gia scritto in passato...l'effetto mal di mare è dovuto forse alla funzione automatica XD..se si disattiva l'XD automatico...e sceglie quello maunale...(utente1 o utente2 nella regolazione dei parametri divisione) c'è la possibilità di disattivare la funzione xd NR...prova cosi (vale anche per dvdman anche se gli ho gia risposto in proposito) e vedi che cominciano asparire alcuni difetti.

ad esempio...la funzione XD conrtast...che da un ottima visione di contrasto..ha i ldifetto che spesso fa scurire e schiarire l'immagine stessa..proprio perche la regola di continuo..quindi quando sipassa da una scena ad un'altra ocn sfumature divese sullosfondo si possono avere dei fastidi...basta disattivarla e regolare i parametri a mano.

questo plasma è ottimo ma presenta comunque alcuni difetti (non esiste la perfezione) che si possono pero risolvere con delle regolazioni...altri difetti invece come ad esempio l'impossibilità di avere tutti formati divisione (che si hanno con scart) con gli ingressi compenent e HDMI non ipossono risolvere.

saluti

wytek
01-07-2008, 14:09
un dubbio ma questo plasma è 100hz? se si come faccio a vedere i 100hz? con film giochi (ps3 in hdmi) e file vob convertiti da un mkv al max mi segna 60hz....

ZioLollo
07-07-2008, 23:00
Arrivato oggi.....devo ringraziare l'utente Bidddo (°J°) che mi ha consigliato questo Plasma, l'ho solo provato con l'antenna analogica e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'immagine, neri profondi, ottimi colori.

Per chi fosse interessato l'ho pagato 399€ su uno shop online (non faccio il nome perche' non so se posso fare pubblicita') quando da mediaworld me lo facevano 580€!!!!!

totius
08-07-2008, 09:01
Salve a tutti. Ho acquistato anche io il plasmino LG grazie alle opinioni di voi tutti.
Cercavo qualocsa che potesse essere paragonabile ad un CRT per fonti SD e qualche DVD.
Va molto bene e per quello che ho pagato è OK!
Avrei alcuni dubbi:
-audio out: dovrebbe funzionare staccando da menù le casse del TV e permettere di collegarloa d un ampli esterno ma a me non funziona. Qualcuno ha mai provato? Io ho risolto collegando il sistema 2.1 alla scart 2 con un adattatore scart/2xRCA L/R impostato su out.
-Orbiter: per evitare permanenze di immagini ho impostato Orbiter: è corretto?
-Formato: ho impostato su zoom 2 credo sia la migliore soluzione per vedere il 4:3 tradizionale. Differenze con spettacolo? Chio deforma meno allargando solo i lati?
-Colori: a me piace il preset dinamica con XD attivo. Mi sembra tutto più brillante ( de gustibus......)
-Risoluzione: ho collegato il plasmino a DVD/VCR della LG via HDMI 2 e il DVD Philips dvp5980 via HDMI1 ( in realtà via il sietma 2.1 che prevede HDMI IN e HDMI OUT). Che dovrei impostare dai lettori in uscita come optimum? 720 p a 50 Hz? 720 p a 60Hz ( che differenza c'è con 720 p a 50 Hz)? o lasciare tutto a 576 p visto che il pannelo nativo è a 480 e se si imposta troppo poi riscala tutto. Ho fatto alcune prove con il philips e non mi sembra che la differenza sia così visibile cambiando risoluzione ( il DVD era TROY)
Grazie per le risposte

ZioLollo
11-07-2008, 11:39
Non ho mai avuto a che fare con i Plasma.....ma essendo un prodotto nuovo, ancora da utilizzare, ci vogliono alcune accortezze? E' ancora vero che i plasma hanno bisogno di un periodo di rodaggio? Le immagini fisse ancora oggi rovinano i pannelli? Che consigli mi date per tenere al meglio dei modi questa TV?

Bidddo (°J°)
11-07-2008, 12:17
...ci vogliono alcune accortezze? E' ancora vero che i plasma hanno bisogno di un periodo di rodaggio? Le immagini fisse ancora oggi rovinano i pannelli?

Goditi senza problemi il nuovo arrivo. Piu che di rodaggio io direi che nel primo mese di utilizzo, lo schermo è soggetto ad un certo assestamento cromatico del quale l'utente neanche si accorge. L'unica accortezza in quel periodo è di usarlo, se possibile, a schermo pieno (usando la funzione zoom quando guardi il 4:3) per favorire una uniformità di luminosità. Ma poi usalo come ti pare perchè, anche se si dovesse stampare un logo o le bande nere del 4:3, è sufficiente usarlo a schermo pieno per alcuni minuti e le ombre si ripuliscono da sole.
Le immagini fisse possono lasciare un alone ma perchè ciò accada è necessario che ci restino per parecchi minuti e con una luminosità/contrasto piuttosto elevate. Se dovessi avere la necessità di tenere un quadro fisso per molti minuti, abbassa un po' la luminosità e il contrasto e non succederà nulla.
Ciao

wytek
11-07-2008, 13:25
uffi....mi sa che mi tocca chiamare l'assistenza...riguardo quella linea di cui avevo scritto nei post precedenti, proprio come se la divisione dello schermo quando si avvia il demo dell'xdengine rimanga sempre attiva.....si nota non sempre ma c'è...in pratica una parte sinistra rimane con una tonalità l'altra destra (quella dell'xd nel demo) rimane diversa come quando c'è xd impostato, ho provato anche a levare xd e mettere le impostazioni utente levando l'xd nelle opzioni colore e l'altra ma niente,la linea rimane....come mi devo comportare?
nel senso c'è un numero assistenza?
vengono loro a casa? devo pagare qualcosa? accidentiiiiii!!!!!
Un grazie anticipato per gli aiuti.

leretico
13-07-2008, 10:53
ragazzi, ma quando escono altri 32 plasma?

possibile che questo sia lunico?
mi sembra assurdo!!!!

io ne vorrei uno con dvb incorporato :(

Bidddo (°J°)
14-07-2008, 07:36
...ma quando escono altri 32 plasma?

è solo una mia idea, ma credo che sarà difficile vederne altri perchè le dimensioni dei pixel del plasma, su schermi così piccoli, rendono impossibile la risoluzione HD e quindi la conseguente scritta "fullHD". Gli acquirenti comuni, non guardano la qualità ma sono imbambolati dalle sigle, e sono loro che guidano il mercato.
ciao

davides77
14-07-2008, 09:51
ragazzi, ma quando escono altri 32 plasma?

si spera nell'uscita nei prossimi mesi del 32pg6000 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107082) già commercializzato nel nord europa...

ciao

m09
14-07-2008, 11:19
Ho appena regalato al plasmino un lettore DVD come si deve, con collegamento HDMI e tutto il resto... non è certo cambiato come dal giorno alla notte, ma devo dire che un miglioramento rispetto al precedente lettore collegato in component c'è eccome!

Immagini più definite (ho impostato l'uscita del lettore a 1080i, mi sembra la soluzione migliore tra le diverse impostazioni) e colori più "veri".
Sono sempre più convinto che questo LG sia stato un ottimo acquisto!

wytek
14-07-2008, 13:42
qualcuno che mi puo dare una mano riguardo al post sopra mio?
Grazie

leretico
14-07-2008, 17:36
scusate ragazzi,
ma questo palsma rispetto al lcd Panasonic VIERA TX 32LXD85F,
come si vede?

minteressa in sd e in dvb-t

grazie

Crashland
14-07-2008, 18:23
Salve raga, la donna che viene di tanto in tanto a fare pulizie a casa, pulendo avrà passato qualche pezza bagnata sul tv.
Adesso ho delle scie lasciate dalla pezza che avrà usato.
Qualè la miglior soluzione per levarle?

Crashland
16-07-2008, 14:29
Nessuno?

Bidddo (°J°)
16-07-2008, 15:31
... Adesso ho delle scie lasciate dalla pezza...

Panno morbido bagnato con acqua semplice e strizzato, se non basta aggiungi pochissimo sapone neutro (non deve fare schiuma!). Poi asciughi delicatamente con un panno morbido asciutto e dovrebbe tornare a posto.
ciao

neppa
16-07-2008, 18:44
[QUOTE=VideoLab ....quindi a breve dovrebbe arrivare anche in Italia il famoso 32PG6000.
Saluti[/QUOTE]

Se interessa, oggi ho trovato questo, disponibile entro 10 giorni.

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_29919.html

antonio71
16-07-2008, 19:30
Neppa, grazie per la dritta!!! Questo LG al plasma e' davvero spettacolare a dir poco!!!;)

Avrei solo una domanda, una volta si diceva che gli LCD andavano bene anche con 32 pollici, mentre per i plasma almeno si doveva parlare di 37-40 pollici a salire!!! Questi plasma LG da 32 pollici secondo voi andranno bene?! O e' troppo poco il "polliciaggio per essere dei plasma?! Grazie a tutti e a presto, Antonio!!!

Comunque questo LG merita per il rapporto prezzo-qualita'-caratteristiche che e' a dir poco spettacolare!!!;) :)

wytek
16-07-2008, 21:03
nessuno che mi da un aiutino?
Grazieeee

m09
17-07-2008, 08:03
disponibile entro 10 giorni.
Su quello stesso sito anche il lettore DVD che volevo comprare è segnalato come "disponibile tra 5 giorni"... da due mesi! :rolleyes:

wytek
18-07-2008, 13:38
davvero nessuno che mi da due dritte su cosa devo fare?

axxeell
18-07-2008, 16:24
Wytek, chiama l' assistenza lg e loro ti sapranno dire cosa fare.Ora non so, se l'hai comprato online come funziona la garanzia , se il tv te lo vengono a prendere a casa o ce lo devi portare te direttamente, cmq chiamali è la cosa migliore.
ciao

leretico
18-07-2008, 19:18
cmq sul sito digitalo.de che è un famosissimo sito tedesco che spedisce in tutta europa, è in vendita il 32PG6000 a 698 euro.

quasi quasi...

una domanda, ma su questa tv c'è l'entrata cam per la paytv?

grazie

VideoLab
18-07-2008, 22:13
Da fonti autorevoli mi è stato detto che il così bramato 32PG6000 in Italia arriverà per settembre, mi dispiace se in post precedenti avevo scritto il contrario e dicendo che sarebbe arrivato un 32PG1000.
Di seguito la foto con la scheda tecnica, arrivata fresca fresca
32PG6000 (http://www.megafileupload.com/en/file/74955/32PG6000-ppt.html)
il prezzo di vendita in Italia dovrebbe essere intorno ai 799 euro (ma è ancora da definire).
Saluti a tutti.

leretico
19-07-2008, 09:00
ok,questa tv dai dati dichiarati avrà la possibilità di essere certificata per le smatcam paytv?

grazie

wytek
19-07-2008, 11:19
il numero assistenza lg è 199 600 099?
costi?

davides77
31-07-2008, 16:09
Mi sono riletto questo thread dopo aver letto su un altro forum (non ricordo il nome... però se vi interessa mi posso sbattere a cercarlo) dove si diceva che questo plasma soffriva terribilmente del problema di stampaggio...
vi chiedo... il + obiettivamente possibile... "quanto" ne soffre di stampaggio? è proprio così rilevante? nei vari post se ne parla ma quasi come se sia una caratteristica marginale...

Altra cosa (collegata a quella sopra): mi interessa l'utilizzo con pc, non spinto, anzi molto saltuario, per vedere divx o fare vedere foto ad amici o per collegarsi ad internet (ma ripeto, forse 1,2 volte al mese qualche oretta). Ovviamente le immagini del pc sono moooolto + statiche di qualsiasi fonte televisiva. Anche qui, stampaggio immagine? rimarrà qualcosa impresso...

grazie e ciao

VideoLab
31-07-2008, 17:19
Secondo me il fenomeno non è così evidente come dicono altri utenti, il mio 50pb65 ne soffre molto di più.
Durante l'utilizzo con il pc, basta abbassare i valori di luce e contrasto, e dopo l'utilizzo una decina di minuti su un canale con effetto neve sparisce tutto.
Saluti

m09
31-07-2008, 17:47
vi chiedo... il + obiettivamente possibile... "quanto" ne soffre di stampaggio? è proprio così rilevante?
All'inizio ho notato che bastavano davvero pochissimi secondi per lasciare impressa qualsiasi immagine sullo schermo, ma poi è bastato abbassare al minimo il valore della nitidezza e il problema dello stampaggio è praticamente scomparso!
Adesso si notano un po' le bande nere dopo aver guardato un film, ma in pochi minuti spariscono completamente.

il caccia
16-09-2008, 19:12
buondì, chiedo lumi in merito al pc51, l'ho regalato e ho provato a vedere un po' la situazione, e devo dire che in component i dvd si vedono molto bene, non abbiamo provato ancora con l'hdmi ma sono certo che si veda ancora meglio, c'è solo un problema, che non riusciamo a risolvere, ovvero l'effetto mal di mare che già qualcuno ha riportato, è una cosa veramente molto fastidiosa, e la prova più di qualche persona che ha guardato la tv, dopo soli alcuni minuti di visione, senza fargli presente in precedenza il problema, per non creare pregiudizi, per cui la questione effettivamente si manifesta...
ora.. abbiamo provato a disattivare l'xd, ma il problema permane, abbiamo smanettato con regolazioni luminosità contrasto nitidezza ma niente, abbiamo resettando le impostazioni e passati da utilizzo negozio (che a fasi alterne attiva il contrasto dinamico, per cui magari il fastidio era dovuto a quello) a utilizzo casa ma non è cambiato molto... come si puo' risolvere sta cosa, evidentemente qualcosa che disturba c'è..
poi altra cosetta, è un 100hz, per cui mi aspettavo assoluta fluidità, ma pare invece che le scene veloci facciano molta fatica, non nel senso di scie ma nel senso di microscatti, la compatibilità con il 24p non ha senso vero con i dvd? già qualcuno sempre nel thread ha lamentato questo problema, gli si consigliava di cambiare la connessione e di passare da scart quantomeno a component, ma il problema io lo noto anche con il component, forse l'hdmi risolve la cosa del tutto?
sapete dirmi come si entra nel menù servizio e se li ci sia qualcosa da impostare magari come settaggi?
grazie!
ps: questo plasma cmq ha un'ottima qualità d'immagine, su questo non si discute..

alfaec
19-09-2008, 13:34
ciao a tutti
ho comprato questo plasmino della LG circa 4 mesi fa proprio dopo aver letto questo forum ed averlo "provato" dal vivo presso un centro commerciale e ne sono rimasto particolarmente contento

provo a rispondere alle ultime domande e considerazioni:

1) è vero, l'effetto di "stampaggio" è notevole specialmente dopo aver consultato le pagine del televideo, però è anceh vero che se guardi un film o fai zapping tra televideo e televisione, non dà assolutamente fastidio in quanto l'effetto scompare subito

2) l'effetto "scia" o "mal di mare" è nullo in confronto ai TV LCD, anche di buona qualità, per cui se qualcuno ha davvero questo problema forse è il caso che ricerchino le cause, non è una particolarità del PLASMA e neppure di questo TV della LG ion particolare; anzi, noi che in famiglia siamo interisti, riusciamo a vedere tranquillamente anche le partite della juve in coppa senza provarne fastidio. scherzi a parte, non ho MAI notato l'effetto in questione, anzi le immagini sono molto fluide, senza scatti, in ogni situazione, sia tramite videoregistratore/scart, sia tramite dvd/component, sia con pc/hdmi

3) nella modalità "formato video automatico" ogni tanto cambia rapporto di compressione/zoom, a seconda del tipo di scena, film, contenuto; se capita basta forzargli il formato migliore per quello che si sta guardando ed il problema non si manifesta più; certo se si sta facendo zapping bisogna accontentarsi, ma tanto più di 2 minuti per canale di solito non si resiste ...

4) in hdmi io collego il pc e devo dire che è ottimo; ho provato anche il cavo VGA e mi sembra comunque eccellente, arrivando a risoluzioni di 1024 x 768 giocandoci è tutto perfetto; certo se ci volete leggere un documento di testo scritto piccino ... un televisore forse non è il massimo ed è qui che un LCD fa la differenza; ma d'altra parte il televisore di solito si usa per divertimento e non per lavoro

in sostanza il "plasmino", considerando anche quello che costa, la dotazione di porte di ingresso audio/video di cui dispone, le caratteristiche del plasma, è sicuramente un ottimo televisore, da consigliare sicuramente

grazie e ciao

alessio

buondì, chiedo lumi in merito al pc51, l'ho regalato e ho provato a vedere un po' la situazione, e devo dire che in component i dvd si vedono molto bene, non abbiamo provato ancora con l'hdmi ma sono certo che si veda ancora meglio, c'è solo un problema, che non riusciamo a risolvere, ovvero l'effetto mal di mare che già qualcuno ha riportato, è una cosa veramente molto fastidiosa, e la prova più di qualche persona che ha guardato la tv, dopo soli alcuni minuti di visione, senza fargli presente in precedenza il problema, per non creare pregiudizi, per cui la questione effettivamente si manifesta...
ora.. abbiamo provato a disattivare l'xd, ma il problema permane, abbiamo smanettato con regolazioni luminosità contrasto nitidezza ma niente, abbiamo resettando le impostazioni e passati da utilizzo negozio (che a fasi alterne attiva il contrasto dinamico, per cui magari il fastidio era dovuto a quello) a utilizzo casa ma non è cambiato molto... come si puo' risolvere sta cosa, evidentemente qualcosa che disturba c'è..
poi altra cosetta, è un 100hz, per cui mi aspettavo assoluta fluidità, ma pare invece che le scene veloci facciano molta fatica, non nel senso di scie ma nel senso di microscatti, la compatibilità con il 24p non ha senso vero con i dvd? già qualcuno sempre nel thread ha lamentato questo problema, gli si consigliava di cambiare la connessione e di passare da scart quantomeno a component, ma il problema io lo noto anche con il component, forse l'hdmi risolve la cosa del tutto?
sapete dirmi come si entra nel menù servizio e se li ci sia qualcosa da impostare magari come settaggi?
grazie!
ps: questo plasma cmq ha un'ottima qualità d'immagine, su questo non si discute..

luca237
26-09-2008, 13:45
Buon giorno a tutti, ho acquistato un mese fa il Plasma LG per una casa di montagna, ammetto che all'inizio ero un pò prevenuto visto il "prezzaccio" (€ 399 in super offerta) ed anche per il fatto che dappertutto spingono alla grande gli LCD ed io non avevo mai avuto esperienze con il Plasma....Alla prova dei fatti devo dire che sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla resa cromatica (davvero colori naturali una volta settate bene le regolazioni) il nero, la mancanza di scie fastidiose con immagini in movimento...Tenete presente che in quella casa non ho sky ma un semplice decoder per canali free...
per quanto riguarda gli ultimi quesiti confermo pure io che l'effetto stampaggio effettivamente esiste però è quasi inavvertibile o perlomeno transitorio...non riesco davvero a comprendere cosa intendete con quel "effetto mal di mare" davvero non capisco di cosa si tratti...intendete immagini non stabili? a me non pare....mahhh

Un cosa invece mi ha molto deluso ma non ha a che vedere credo con il televisore....La qualità dell'immagine con il collegamento HDMI (dal dvdr al TV) risulta davvero inferiore al collegamento classico con scart ....mi spiego...le immagini risultano piu scure ed i colori più "aspri" esageratamente contrastati...mentre con la scart è tutto più "morbido" e molto più gradevole.... Questo accade nella visione dei canali televisivi mentre se visiono un DVD originale di buona qualità effettivamente la definizione delle immagini risulta leggermente meglio definita....Forse questa benedetta HDMI lavora meglio solo in presenza di un segnale in alta definizione, tipo Sky HD? che ne pensate?

infine per quanto riguarda i settaggi io ho scelto i seguenti
modalità Spettacolo
schermo: Utente 2 con Colore a 38 contrasto 90 luminosità 70/75 e nitidezza 70 Disattivato XD
Il menù servizio non so che cosa sia ma preferisco non accedervi per timore di incasinarmi.....

Le barre laterali grige in formato 4:3 sono davvero penose ma credo che tutti preferiscano visionare a tutto schermo..
Un saluto a tutti
Luca

wytek
28-10-2008, 01:34
per l'effetto "mal di mare" credo si riferisca e si noti ad esempio (almeno io) sopratutto nei volti delle persone che magari fanno lievi movimenti sembra che non siano in sincrono alcune parti del viso con altre... spero di essermi spiegato :) cmq ottimo anche per me peccato per quel difetto del cavolo che ha il mio :( e devo mandare in assistenza una dannata linea verticale al centro dello schermo come se l'xd demo non si spegnesse del tutto :(

rotribe
31-10-2008, 14:30
Salve a tutti, ho da poco (dopo aver letto e riletto questo forum) acquistato questo splendido televisore. Tutto funziona alla perfezione l'unica cosa che un po non mi soddisfa a pieno è l'audio. Sono in possesso di un kit creative 5.1, di cui allego la descrizione, e volevo collegarlo al televisore tramite un cavo stereo (per capirci penso sia quello con un jack nero da una estremita e due jack rosso e nero nell'altra). ho effettuato l'operazione ma funzionano solo 2 casse. Il tutto è strano perchè collegando al kit un ipod shuffle funzionano tutte!
Inoltre se volessi collegare delle cuffie per non dar fastidio ai miei coinquilini come posso fare?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti!!!

Ecco le caratteristiche del sistema audio
http://www.twenga.it/scheda-tecnica-Inspire-P580-CREATIVE-LABS-Altoparlanti-Home-Cinema-per-PC-117247

icedevil
29-03-2009, 22:38
ciao a tutti
ho la wii collegata in component in 480p (l'ultima opzione nel menù tipo tv) e oggi mi sono visto, come faccio di solito, un film con mplayerwii e poi ho spento tutto regolarmente.
stasera vado per giocare, accendo la tv e la wii ma si sente solo l'audio... allora ho provato a collegare tramite rgb e funziona tutto.
imposto 480i e provo a ricollegare col component... funziona!
provo a impostare 480p ma nulla: schermo nero e solo audio...
dite che è la tv che è partita o la wii??

aiutooo

grazie a tutti
ciao
valerio

wytek
31-05-2009, 01:48
Ciao a tutti, avrei bisogno di un grande aiuto, ho cambiato qualche impostazione nel menù "tecnico" o segreto che dir si vogli e ovviamente non ricordo cosa ho cambiato, fatto stà che adesso quando premo il tasto "input" mi è sparito "AV2", in pratica ho partendo dal primo in alto tv, av, component1, component2, rgb pc, hdm1, hdm2. se non sbaglio dovrebbe esserci av1 e av2 io ho un av in meno e un component 2 che NON dovrebbe esserci giusto?
Grazie mille a chi riuscirà a darmi una grande mano!!:cry: :(

wytek
02-06-2009, 00:34
prorpio nessuno che riesce a vedere i parametri di default?

Crashland
23-06-2009, 21:13
Secondo voi oggi a quanto si può rivendere questo TV?
L'ho preso un anno fa.

cobracalde
23-06-2009, 23:18
Crashland, questa è una discussione ufficiale. La tua domanda è off-topic.

wytek
25-06-2009, 22:47
per il mio problema dei settaggi niente?