[Samsung] Q96HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung] Q96HD

Pagine : [1] 2 3 4 5

epicarmo
19-04-2007, 08:18
ciao a tutti
allora..., questo sabato mi recherò in un negozio ad acquistare un plasma 42. Il plasma in questione è il nuovo Samsung PS42Q96HD (1499 Euro).
Qui spesso si sente parlare NON bene dei plasma Samsung, quelle poche volte che vengono presi in considerazione...
A dire il vero lo scorso fine settimana avevo anche valutato il Pioneer 4270XA ma ciò che mi lascia molto perplesso è la sensibilità al burn-in e scarse connessioni.

Se qualcuno ha qualcosa da dire contrariando la mia scelta parli ora o taccia per sempre... ;)
Vorrei interventi di chi il plasma in questione lo conosce o lo ha almeno visto in negozio, impressioni, commenti...
Non mi interessano commenti di chi non ama Samsung in generale a causa di pregiudizi vari ecc.
Mi interessano considerazioni fondate su esperienza

Spero di poter contare su di voi... :)

mausalve
19-04-2007, 08:46
Ciao
possessore felice di 50Q96HD da una settimana ... secondo me sono ottimi prodotti ... hanno i loro difettucci ma a livello di qualità d'immagine e connessioni sono prodotti davvero vincenti ... il livello del nero a mio parere è eccellente .. solarizzazione quasi a zero ... ampie possibilità di regolazioni.
Ti consiglio, appena acceso, di mettere subito mano ai livelli di contrasto e colore ... penso che Samsung abbia voluto impostazioni di fabbrica che scoraggiassero l'acquisto!!
Ciao
Mauro

Andhaka
19-04-2007, 09:04
Gli ultimi Samsung sono certo prodotti molto migliori di una volta, ma per gusto personale ancora non mi convincevano. Se non altro per i molti filtri che sono attivi di default e non disattivabili.

Per il resto il giudice finale sono i tuoi occhi, quindi compra quello che TU vedi meglio. ;)

Sulle regolazioni iniziali non posso che sottoscrivere. Ci deve essere una specia di mafia che si organizza per mettere le regolazioni di ogni marca nel modo peggiore appena uscite di fabbrica. :D

Cheers

teto21
19-04-2007, 12:30
I nuovi plasma samsung sono molto buoni ... ottima marca e ottima scelta

55AMG
19-04-2007, 14:30
Ragazzi adesso va bene tutto, va bene i gusti personali, va bene essere un po' di parte, va bene che non si possono vedere tutti i plasma, ma dire che i plasma Samsung sono buoni!!! Perfavore!

epicarmo
19-04-2007, 14:34
Ragazzi adesso va bene tutto, va bene i gusti personali, va bene essere un po' di parte, va bene che non si possono vedere tutti i plasma, ma dire che i plasma Samsung sono buoni!!! Perfavore!

ciao, tu hai visto il plasma in questione?

55AMG
19-04-2007, 14:39
Devo controllare la sigla sia quella, quando ci vado ti dico se è quello, ma essendo una novità credo non ci siano dubbi.
Comunque, se vuoi la mia, se io dovessi prendere un plasma Samsung, prima prenderei in ordine di preferenza:
Pioneer
Hitachi
Fujitsu
LG
Panasonic
Philips

Ciao

epicarmo
19-04-2007, 14:47
scusa, ma se non sai nemmeno se l'hai visto il plasma samsung di cui parliamo qui come fai a dire che fa schifo? Solo per una generalizzazione che si basa sul marchio? Mi sembra comunque un pregiudizio e in considerazione di questo non credo che se tu torni a vederlo e scopri che si tratta del modello in questione, non credo tu cambierai idea.
Come ho chiarito ad inizio thread a me non interessa affatto un giudizio-opinione sul marchio ma sul modello (PS42Q96HD)...

inoltre tale modello è in vendita in pochi negozi, sono ancora molto diffusi i vecchi modelli, non è detto perciò che tu abbia visto quello di cui parlo io

55AMG
19-04-2007, 14:52
Era segnato come novità percui è facile sia proprio quello ribadisco. Poi manco mi soffermo perchè messo di fianco ad altri un plasma Samsung si nota cosa puo' offrire....
Comunque se gli lcd Samsung si salvano (anche se non li prenderei), plasma mi spiace ma proprio no, specialmente per quanto riguarda affidabilità/assistenza. Sulla qualità visiva poi sono gusti (e che gusti ;) )
Non parlo per pregiudizi in quanto dove faccio prove comparative è un negozio "sponsorizzato" in special modo da Samsung, Panasonic e (per fortuna) Pioneer anche se in quantità minore.

Marco75
19-04-2007, 14:55
Come ho chiarito ad inizio thread a me non interessa affatto un giudizio-opinione sul marchio ma sul modello (PS42Q96HD)...

Io l'ho visto e te lo sconsiglio. A parte il nero che è da favola il resto presenta gli stessi difetti dei vecchi plasma, in particolare è sempre presente il false contouring che , a me personalmente, da molto fastidio e crea quell' alone orrendo attorno ai giocatori nelle partite di calcio. Nel PX70 questo difetto non lo noto e nemmeno nei Pioneer.

epicarmo
19-04-2007, 15:07
guarda prenderei il pioneer (modello vedi sopra) se non fosse per i problemi di burn-in fin troppo famosi che ha, e da questo punto di vista ne parlano male in molti dei pioneer.
Con quello che costa il tuo plasma mi auguro di cuore che tu non abbia visto mai nemmeno il fantasma di uno stampaggio, ma i modelli pioneer minori (comunque 2000 euro! :eek: ) ce l'hanno.
Detto questo io ho visto il samsung PS42Q96HD a fianco di un Pioneer 4270XA e con stesso video e sorgente e... beh il samsung era di fatto un pò più luminoso, insomma si-vedeva-meglio...
Il negoziante stesso (non l'ultimo arrivato) mi ha poi detto che, nonostante i pionner siano sempre stati i migliori, questo samsung è ottimo e regge bene il confronto e anzi, quando gli ho esposto le mie eseigenze di connessione, il tipo del negozio (non l'ultimo arrivato, ripeto) è stato costretto ad ammettere che il confronto lo aveva vinto il samsung.

mausalve
19-04-2007, 15:08
Guardate,
io partite ne ho già viste 3 o 4, anche con sport hd ... e l'alone non c'era ... ribadisco ancora una volta che il problema di fondo è: DISATTIVARE TUTTI I FILTRI PRESENTI!!! ..sono trovate elettroniche che in alcuni casi (rari) possono dare qualche vantaggio, ma che normalmenmte producono strani effetti qui o lì.
Quindi ..rodaggio tranquillo con contrasto sui 60 ...disattivare i filtri ..e già qui si vede davvero bene! ..chiaro che con isettaggi a metà non si ha quella brillantezza d'immagine che si va cercando, ma dopo il rodaggio anche questi problemucci saranno ricordi.
Certo, non dico sia il plasma perfetto, ma nel mio caso cos'avrei comprato con 1.850 euro? ero tentato dal pana 50px70, ma dovevo sborsare 500 euro in più .. e per quella cifra forse un pensierino ad un 42 full hd si poteva fare ..
Il mio è un acquisto ragionato per una buona transizione verso i prossimi anni, quando finalmente prezzi e tecnologie saranno migliori.
Ciao a tutti
Mauro

epicarmo
19-04-2007, 15:15
Grazie Mauro e grazie Marco.
Finalmente sono siuscito a richiamare un po di attenzione su questo plasma!
Ti chiedo una cosa Mauro, dici che non è il plasma perfetto ma dimmi, concretamente cosa hai visto mancare a questo samsung che invece hai visto in quei modelli più costosi di cui parli?

55AMG
19-04-2007, 15:16
Detto questo io ho visto il samsung PS42Q96HD a fianco di un Pioneer 4270XA e con stesso video e sorgente e... beh il samsung era di fatto un pò più luminoso, insomma si-vedeva-meglio

Compra il Samsung che devo dirti, auguri!!! E fai i complimenti al tuo negoziante per come sa vendere i prodotti ;)
Ho gia detto 300 volte in altre discussioni che il probelma Burn In il Pioneer lo soffre come TUTTI i plasma. Forse su Pioneer si nota in minor tempo ,ma ti posso garantire che è anche quello dove poi scompare in minor tempo.
Con quei soldi ti compri L'Hitachi e permettimi rispetto al Samsung è un altro pianeta.

epicarmo
19-04-2007, 15:19
quale modello hitachi intendi?

55AMG
19-04-2007, 15:20
PD9700 dovrebbe essere intorno ai 2.ooo,oo Euro.

epicarmo
19-04-2007, 15:24
il samsung costa dai 1300 ai 1500.
allora con 2000 euro (o anche meno) secondo te non conviene il pioneer 4270XA?

55AMG
19-04-2007, 15:34
Si per me il Pioneer in primis, secondo l'Hitachi.
Pero' dipende anche dall'uso previsto e futuro, in quanto il 9700 con sorgenti SD credo sia il migliore plasma esistente difendendosi bene anche con segnali HD (dove il Pioneer è anche se non di molto superiore).

epicarmo
19-04-2007, 15:57
beh, naturalmente ci guarderei anche la tv SD, ma lo voglio usarlo molto anche per dvd e videogiochi PC.
Il pioneer 4270XA non mi convince per lo stampaggio, difetto che ha dato fastidio a molti dei possessori

teto21
19-04-2007, 16:40

Laltro giorno ho visto il mio stesso tv samsung q7h42 con skyhd affiancato ad un pv60 che qui nel forum si eloggia tanto ... certo e un ottimo tv ..ma a me sembrava che i colori e la definizione siano superiori sul mio stesso tv ora nn voglio dire con questo che il pv60 nn e buono anzi... pero' anche andando in altri centri commerciali... se si vedono affiancati un samsung.. e un altro tv di un altra marca io noto che il samsung si veda meglio ... a partire dai nuovi modelli come il q7h... chiaramente collegati con sorgenti degne...

mausalve
19-04-2007, 17:26
Qui non ci si vuol mettere in testa che 2.000 euro non equivalgono a 3.000 , e 1.300 non equivalgono a 2.000 ... è inutile continuare a discutere sul fatto che i Plasma Pioneer siano migliori ... lo sappiamo ormai tutti.
Ma quanto lo paghi un 50 Pioneer?
Ed il gioco vale la candela?
più di 3.000 euro per una gran pannello ma che guarda caso è in assoluto il modello che più soffre di stampaggio.
E poi ..ma siete davvero sicuri di aver valutato la qualità dei nuovi ..o vi fate prendere la mano dai giudizi sui pannelli precedenti?
Qui sembra di essere allo stadio ..ognuno tifa per il proprio modello; invece sarebbe meglio fare discussioni costruttive.
Il mio PS50Q96HD non è perfetto come non lo è il Pioneer ...
Non mi piace il telecomando, non mi piace la procedura per arrivare all'ultimo ingresso hdmi (6 volte il tasto source!) .. sono uno dei pochi forse a cui non piace l'estetica e la rifinitura (un attirapolvere come pochi) .. non sono del tutto soddisfatto della gestione del segnale in rgb, non ho ancora capito la gestione dell'uscita audio ottica.
Per il resto fin'ora tutto ok, un gran vedere con PS e SKY HD ed un gran vedere in component con la WII.
Ciao
Mauro

Lucasp63
19-04-2007, 17:41
Anch'io come Mauro ho preso il 50 e dopo una settimana di intenso utilizzo sono pienamente soddisfatto. 3 HDMI oramai sono quasi indispensabili: DVD, SKY HD e PS3. Qualche anno fa Samsung non l'avrei neanche preso in considerazione, ma non sono di quelli che non cambiano idea per partito preso e soprattutto non commetterò più l'errore di spendere 3400,00 come avevo fatto per prendere il plasma Philips pf429956. Questo è un settore dove rilasciano le novità con il contagocce per non saturare il mercato.

55AMG
19-04-2007, 17:43
1- Stiamo inanzitutto parlando di pannelli da 42".

2- Ognuno sta esponendo la sua senza opinione di vista senza litigare percui la discussione è costruttiva.

3- Stiamo parlando di prezzi compresi tra i 1300,oo-1500,oo / 2.000,oo

Percui Mausalve staresti calmino? Grazie.

mausalve
19-04-2007, 17:57
Calmissimo ...
è che troppa saccenza a volte è esagerata.
Secondo me ci si perde in troppi tecnicismi ... uno giorni fa mi ha detto che Samsung è sbagliato prenderlo perchè non supporta il 1024p/24 .. e quanti microscatti vedrei nei film BD!!!!
Ma dico .. perchè dare per scontato che chi acquista un plasma debba spremerlo come un limone alla ricerca di microscatti, scie, puntini, etc etc....
"vedi bene? ... sei soddisfatto? ... hai speso il giusto" allora quello è il plasma che fa per te!! Punto

ARAGORN 29
19-04-2007, 18:01
In realtà, tifoserie a parte, nessuno dei suddetti tv è perfetto:
- il Pioneer da 42: campa un pò di rendita sulla fama (meritata) del vecchio modello da 43" ma non è lo stesso panello, è rumoroso sui neri, non accetta segnali 1080p 50/60 (solo 1080 24) e si stampa. E costa pure di più.

- L'Hitachi 9700: sarà anche un gran televisore per le fonti sd (tv in primis) giacchè il 540 ripetuto è molto vicino al 576 del pal. Ma non accetta segnali 1080p ed ha un nero troppo alto (la spiegazione sta sul numero di af di questo mese...).

- Il Panasonic pv60: nero buono ma serpentelli (purple snakes) cattivi.

- L'LG: monta il farudja e deinterallaccia alla grande. ma non accetta 1080p ed ha un nero deficitario.

Se dobbiamo sparare a zero sul tv Samsung oggetto del thread (che peraltro non difendo perchè non l'ho mai visto) per qualche difetto specifico, facciamolo. Ma almeno elenchiamolo.
Altrimenti si cade, persino inconsapevolmente, nella partigianeria.

55AMG
19-04-2007, 18:02
"vedi bene? ... sei soddisfatto? ... hai speso il giusto" allora quello è il plasma che fa per te!! Punto

Questo è giustissimo.
Pero' se qualcuno passa del tempo a farci prove ed a paragonare con sorgenti uguali i plasma o gli lcd, qualche consiglio credo possa darlo no?
Poi ovvio che alla fine che decide è il proprio gusto personale, il quale non è assolutamente giudicabile.
Per me chi prende un Samsung sbaglia, se qualcuno pensa che io prendendo un Pioneer per esempio ho sbagliato, lo accetto e mica mi offendo.
Pero' a volte la differenza tra alcuni prodotti è così palese che il gusto personale puo' cambiare ben poco le sorti :(

xxcixx76
19-04-2007, 21:38
io sono possesore del PS42Q96HD e ti posso assicurare epicarmo che non te ne pentirai come ha detto mauro i suoi piccoli difetti ci sono pero' niente da invidiare ai plasma in circolazione ciao a tutti

Hellas1985
19-04-2007, 23:13
Domani tempo permettendo,faccio un confronto tra PS42Q96-PS42C96HD-PIONEER 4270-PANA PX70-PANA PX45,la sorgente sara' un DVD via HDMI collegato ai tv tramite splitter HDMI.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per fare qualche prova particolare e qualche foto sono qua' tuttorecchie.
Son curioso di vedere cosa ne esce fuori.

55AMG
20-04-2007, 00:49
Hellas che splitter usi?
Marca, modello e dati tecnici se possibile grazie. ;)

Marco75
20-04-2007, 07:38
beh, naturalmente ci guarderei anche la tv SD, ma lo voglio usarlo molto anche per dvd e videogiochi PC.
Il pioneer 4270XA non mi convince per lo stampaggio, difetto che ha dato fastidio a molti dei possessori

L' Hitachi 9700 l' ho visto e non condivido affatto gli ottimi pareri che si leggono: basti vedere il livello del nero che è più scarso di quello di un buon lcd ( ma anche l' attuale gamma Pioneer non brilla per profondità di nero ).
Il modello migliore attualmente in commercio per me è il Panasonic PX70, ottimo soprattutto per nitidezza e tridimensionalità delle immagini, con un nero ( non perfetto ma migliore dei modelli sopracitati ) ed accetta anche 1080p50/60 per la PS3.

NB: Però se ti interessa la perfetta compatibilità con 1080p24 per BD e HD-DVD il Pioneer è ancora oggi l' unico modello che la supporta.

epicarmo
20-04-2007, 07:40
Domani tempo permettendo,faccio un confronto tra PS42Q96-PS42C96HD-PIONEER 4270-PANA PX70-PANA PX45,la sorgente sara' un DVD via HDMI collegato ai tv tramite splitter HDMI.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per fare qualche prova particolare e qualche foto sono qua' tuttorecchie.
Son curioso di vedere cosa ne esce fuori.

Non sapevo del'esistenza di una serie C9! ma sembra quasi ugale alla Q9...
le tue prove mi interessano molto, anche fose per riuscire a darti na impressione generale, samsung q9 e c9 saranno uguali ma mi interessa il confronto con il 4270xa...
dove hai il negozio?

epicarmo
20-04-2007, 08:52
allora devo dare ragione a mausalve per il concetto del tifo da stadio, non aiuta nessuno tifare per il proprio plasma o per la marca del proprio plasam, non aiuta nessuno tifare per un marchio in generale...
a questo aggiungo il mio appoggio a quanto dice aragorn: se vogliamo fare critiche ai modelli di cui si parla, allora motiviamole elencandone i difetti senza parlare in generale perchè altrimenti rientra il concetto del tifo da stadio...

mausalve
20-04-2007, 09:16
Bene, sono felicissimo che sia stato capito il mio punto di vista.
Sono curioso anch'io dei pareri dettati da "prove sul campo" .. io stesso ammetto di aver "azzardato" nell'acquisto di questo modello: l'ho ordinato a scatola chiusa quando al C***T della mia città non sapevano nemmeno dell'uscita.
Però una vocina, il prezzo buono, il parco connessioni e qualche prova letta in rete su siti stranieri, mi ha fatto fare questo salto nel vuoto.
L'alernativa era il 50PX70 Panasonic.
Comunque, ieri sera mi sono visto la partita di champions su sky hd e per me era un gran bel vedere; niente scie o contorni strani ... ho provato poi ad attivare due filtri (mi sembra dneplus e movie plus) ed effettivamente un pelino di disturbo nei contorni si notava.
quindi= DISATTIVARE QUALSIASI FILTRO!!!
Sapete se esista un telecomando programmabile anche costoso che abbia i tasti corrispondenti per la selezione degli ingressi? (tipo 6 ingressi =6 tasti) ..per vedere sky hd devo premere 5 volte il tasto source! ed il passaggio non è nemmeno velocissimo.
Sapete come mai poi le HDMI non anno l'impulso di accensione come le scart (in modo che quando si accende l'apparecchio la tv commuta automaticamente?).
Ciao e grazie
Mauro

epicarmo
20-04-2007, 09:22
ciao, non posso rispondere ai tuoi quesiti però ti dico che apprezzo il tuo coraggio nellìacquisto di questo plasma...
qui qulcuno ha detto che i filtri del samsung non sono disattivabili, tu smentisci vero?
senti, cosa dicevano le recensioni che hai letto su siti stranieri?

mausalve
20-04-2007, 10:41
Sostanzialmente parlavano della buona profondità del nero, della resa con segnali sd e della qualità delle possibilità di gestione del segnale.
Ciao

epicarmo
20-04-2007, 11:39
ciao, tu hai il modello 50 pollici ma ti chiedo e rivolgo qursta domanda ai possessori del plasma: quale differenza concreta c'è tra il modello a 50 e quello a 42? voglio dire oltre ovviamente alla dimensione dello schermo, la maggiore risoluzione che vantaggi concreti ha?

mausalve
20-04-2007, 14:37
Secondo me la differenza di risoluzione è impercettibile .. o diciamo compensata dalla dimensione dello schermo.
L'ho preso da 50 perchè con i lavori di ristrutturazione che farò a breve mi ritroverò il divano a circa 4 metri dalla tv ...
Ciao

Lucasp63
20-04-2007, 15:06
Che io sappia c'è anche una differenza nel trattamento antiriflesso dello schermo.

Luca

epicarmo
20-04-2007, 15:20
trattamento del pannello? a vantaggio di quale modello?

Lucasp63
20-04-2007, 16:30
Il trattamento è presente sul 50 e non sul 42, ma non ricordo dove l'ho letto. Forse sul manuale che mi ero scaricato prima di effettuare l'acquisto.

Luca

tony_montana
20-04-2007, 16:34
Ho il PS42Q96HD ha una visione ottimale anche con il sole contro!

La seire C9 (PS42C96HD e PS50C96HD) si distingue dalla Q9 per la presenza di "soli" 2 ingressi HDMI 1.3 (non HDMI-CEC) e per l'assenza del trattamente "Ultra Filter Bright" del pannello.

Saluti

Alex

epicarmo
20-04-2007, 16:35
se ti torna in mente dove l'hai letto me lo dici?
nelle schede sul sito samsung dicono che entrambi i pannell hanno tale trattamento, l'unica differenza che rilevo dalle schede tecniche è che il 50 ha una luminosità inferiore, non altro...

epicarmo
20-04-2007, 16:55
Bene ragazzi!
Per concludere questa discussione vi comunico che domani, salvo esaurimento scorte limitate, acquisterò il suddetto samsung.
Mi avete aiutato a decidermi.
Da quanto avete detto (e non detto) questo plasma è quasi perfetto. Nessun difetto particolare rilevato, avete partecipato in molti a questa discussione e nessuno ha parlato di qualche difetto decisivo per sconsigliarne l'acquisto e questo secondo me significa proprio che è un plasma quasi perfetto.
D'altra parte anche chi ne ha parlato male ne ha parlato in linea generale senza argomentare su difetti o limiti di tale samsung e questo per me significa che tali grandi limiti non ci sono a conferma della buona qualità del prodotto e a differenza dei (grandi) difetti di altri rinomati plasma (ad esempio pioneer) di cui si è parlato davvero molto...
I reali limiti di questi plasma samsung stanno nei pregiudizi che sanno generare in chi crede di avere fatto (altre) scelte migliori.

55AMG
20-04-2007, 17:15
I reali limiti di questi plasma samsung stanno nei pregiudizi che sanno generare in chi crede di avere fatto (altre) scelte migliori.

Complimenti per questa ultima frase a mho di frecciatina. Ribadisco i soldi sono tuoi ed è giusto che ti compri quello che preferisci. Ma se un prodotto è scarso, ed i plasma Samsung rispetto a cosa offre ora il mercato sono scarsi, non attaccarti a queste patetiche frasi. Io dedico tempo per passione e per divertemento a fare prove, e NON MI COSTA NULLA consigliare un plasma rispetto ad un altro. Dal mio punto di vista non potevi spendere peggio i soldi, ma ripeto, contento tu, contento tutti ma evita CERTE FRASI grazie. Mi sentirei in colpa col contrario, cioè se non ti sconsigliassi l'acquisto di un prodotto scarso.
Ciao e buona fortuna.
PS. Preso da altra discussione: "Pio 4270xa ad euronics in svendita a 1440 euro 35 pezzi" Così ora nemmeno più la scusa del prezzo c'è.

mausalve
20-04-2007, 17:52
Mi sento di fare i complimenti per l'imminente acquisto ...
Confermo che il trattamento antiriflesso del pannello dà ottimi risultati, anche se a quel che mi risulta è presente anche nella versione da 42.
Confermo anche che la serie C ha 2 HDMI enon ha il FilterPlus; mi sembra tra le altre cose che questa serie C non sia stata spinta da Samsung in Italia, forse per la maggior aggressività della serie Q nei confronti della concorrenza.
Un'ultima cosa poi mi sento di dire ... io ho potuto raffrontare il mio con la serie precedente, la q7HD, e la differenza, a parità di settaggi, si vede.
Proporrei poi di aprire un theard sulla serie Q96 per discutere sugli aspetti operativi (rodaggio-settaggi-connessioni-etc), dedicati agli scellerati che hanno osato spendere i propri soldini per questa macchina da caffè - ops! Plasma, scusate.
Un abbraccio a tutti
Mauro

tony_montana
20-04-2007, 18:29
Concordo sull'apertura di un theard sulla serie Q96,se vogliamo l'unica pecca che ho riscontrato nel poco tempo che ce l'ho e' la delicatezza della finitura nera lucida della plasta di cornice allo schermo: ragazzi e' delicatissima basta un nulla e si riga e tra l'altro non so nemmeno come si possa eliminare la riga!

Estetica super ma super delicatezza anche!

Ciao a tutti buona serata a domani per nuovi aggirnamenti!

Alex

epicarmo
20-04-2007, 18:50
PS. Preso da altra discussione: "Pio 4270xa ad euronics in svendita a 1440 euro 35 pezzi" Così ora nemmeno più la scusa del prezzo c'è.

si, ma era una offerta valida solo per sabato scorso...
non sono frecciatine le mie, forse al massimo una provocazione...
Poi scusa, continui a ripetere che i samsung fanno schifo, che sono soldi spesi male, ma ti chiedo: hai visto il q96hd oppure no? perchè se parli senza averlo visto allora quelle che tu hai scambiato per frecciatine non sono più nemmeno provocazioni, ma verità...
Parli di tutte le prove che fai sui plasma ma ancora una volta non mi hai parlato di difetti... eppure io ci terrei a spaere quali sono i terribili difetti del samsung Q96HD.
Ho bisogno dei vostri consigli, se cosi non fosse non starei a scrivere qui...
Però ho bisogno di sapere il perchè di una scelta sbagliata o in caso contrario il perchè di una scelta giusta...e per me sentire dire che un prodotto è scadente, per me questo non è un perchè...ma anzi la premessa che dovrebbe portare ad un perchè...
Credo che tutti possano concordare con me nel ritenere questo forum utile nel momento in cui si parla in modo concreto...

epicarmo
20-04-2007, 19:18
ciao Mauro... e pensa che la serie Q7H mi piaceva anche...
il 50Q7H è stato il plasma che mi ha colpito maggiormente quando l'ho visto in un engozio nella mia città...
prima di vederlo ero orientato ad un LCD, poi ho visto quel samsung colegato ad un dvd con Terminetor 3... mi ha impressionato e da allora ho considerato solo i plasma...
l'altro plasma che mi ha impressionato è stato il Pio 4270xa, ma una sola hdmi, l'assenza del collegamento al pc e il burn-in mi ha fatto desistere dal prenderlo, lo vendevano a 1600 euro...

Domani vado a vedere questo benedetto Q96HD tendo al 42 ma non nego che mi attira il 50...
vi faccio sapere... nel frattempo qualunque sia la mia decisione finale aprirei ufficialmente una discussione sul samsung Q96HD, io non avendolo al momento non mi sento di aprirla... che potrei dire?...;)

Hellas1985
20-04-2007, 22:50
Hellas che splitter usi?
Marca, modello e dati tecnici se possibile grazie. ;)

L'ho acquistato negli states risparmiando circa 50 € questa e' la descrizione dello splitter:
The 4-port HDMI splitter allows a single HDMI device to display on multiple HDMI displays such as a HDTV or Projector. It is an inexpensive and convenient way to share your expensive HDMI devices. Supports 1080p and all other HDTV resolutions. Brand New w/ Lifetime warranty.

Features
The HM-104 HDMI Splitter allows a single HDMI device, such as a DVD player and a Satellite set-top box to display on up to 4 HDMI displays (HDTVs or Projectors).
It's the best choice for home theater systems.
- No more hassles of manually plugging in different HDMI connectors to view on different HDMI displays.
- Simultaneous display on multiple displays
- 1 input to 4 outputs

- LED indicators.

-Supports Playstation 3 & PS3
- Supports 480i, 480p, 720i, 720p, 1080i and 1080p resolution.
- Maintains highest HDMI single link video resolution.
- Supports DDWG standard for HDMI compliant monitors.
- HDCP Compliant.
- Low cost solution for home theater integration.
- Plug-and-play. No software installation. Installs in seconds.
- Certified to perform at standards set by HDMI
The package includes:
1 HM-104

Allora vi dico le mie prime impressioni derivanti da circa 30 minuti di prova di visione (non ho avuto piu' tempo):
lasciando perdere l'estetica che ognuno puo' valutare anche su internet vi dico subito che la differenza tra la serie C e la serie Q dal punto di vista visivo non e' tantissima se non fosse per il fatto che il Q96 nei panning (si dice cosi'?) orrizzontali non fa' uno scattino neanche a pagarlo.La sorgente e' un Samsung DVD HD870 via HDMI (che per 99€ mi sembra piu' che ottimo) il disco era Cars,avete presente la scena quando il camion sta facendo il trasporto di McQueen subito dopo la gara?Vi e' un punto in cui si vede la strada inquadrata dall'alto che fa' tutte curve a S e la telecamera si sposta verso sinistra,in tutti i TV (Pioneer compreso) ci sono dei microscatti,nel Q96 no.
La serie C e la serie Q da spenti sembrano montare pannelli diversi,probabilmente la differenza e' il trattamento di cui parlavate piu' sopra,il PX70 lo monto domani pero il Panasonic 42PX45 mi spiace dirlo e' il peggiore di tutti,non risucendo a regolarlo per fargli avere un immagine brillante e contrastata come gli altri preso dallo sconforto ad un certo punto ho settato la modalita' dinamica :(

Non che voglia essere io quello che da' la risposta definitiva sul miglior plasma,ma mettiamoci in testa tutti che come Il Pioneer non c'e' nessuno,tralasciamo il prezzo che credo interessi a pochi,resta il migliore per definizione luminosita' contrasto e profondita' del nero,in una parola INARRIVABILE. L'unica cosa dove il Pioneer e' inferiore e' la fuidita' nei movimenti orrizzontali,mai visto un TV lcd o plasma lavorare cois' bene come fa' il Q96.
55AMG ma sei riuscito a fare un confronto con sti modelli nuovi della Samsung?Scusa se te lo chiedo ma ti sento molto risoluto e conoscendoti,anzi meglio,conoscendo i tuoi interventi mi sembri uno che ne mastica,e sentirti segare le gambe a Samsung in questa maniera ,mi fa' pensare di essere diventato un SamsungManiaco.
Se ad oggi uno me lo chiedesse,miglior tv prezzo/qualita' Samsung PS42Q96 (dvb integrato e 3 prese hdmi 1.3),non vendo Hitachi da una vita' pero' e questo taglia fuori un ottimo marchio per questa tipologia di TV.

Ciao.

mausalve
21-04-2007, 09:08
Vedo che piano piano si comincia a parlare di "fatti" e non di supposizioni ... ed io non posso che concordare.
Pioneer ha sicuramente un plus rispetto ai q96, che dal mio punto di vista non era "acquistabile" con il maggior prezzo, tenendo poi conto dello scarno parco connessioni e della delicatezza del pannello (ho un figlio di 5 anni!!!).

Marco75
21-04-2007, 09:23
,mai visto un TV lcd o plasma lavorare cois' bene come fa' il Q96.

Riusciresti a provarlo anche con un BD o HD-DVD ?

tony_montana
21-04-2007, 11:13
Ragazzi qualcuno ha provato o sa consigliarmi la migliore connessione tra il plasma samsung ps42q96hd dotato di 3 hdmi,s-video o vga e un notebook toshiba con uscita video s-video o ovviamente vga; la scheda e' geforce Fx go5200 64mb le res max 1280x800 o 1024x768(come il plasma tra l'altro).

Grazie

Alex

mausalve
21-04-2007, 11:58
Per quel che può valere ho visto due film BD con la PS3 ollegata in HDMI ... e dei famosi microscatti tanto paventato nemmeno l'ombra ... mi hanno colpito la profondità delle immagini (tipo quel senso di tridimensionalità) e la purezza dei colori ... ma quello che più mi piace vedere è il preview di Casinò Royal scaricato da PsStore ...fantastico!
Per quel che riguarda il collegamento al PC ... VGA tutta la vita!!!
La connessione Svideo ha qualità scadente e non ti supporterebbe risoluzioni come quelle del tuo pannello ... tra le altre cose con quella scheda grafica dovresti arrivare ad una mappatura 1:1
ciao

Hellas1985
21-04-2007, 12:39
Purtroppo niente BD o HD-DVD,ho appena montato il PX70 se ho novita' rilevanti vi faccio sapere.

Per il collegamento ovviamente VGA.

tony_montana
21-04-2007, 15:06
Grazie ragazzi, ho infatti comprato pomeriggio il cavo VGA!!

Ciao Buon week end a tutti!

Alex

epicarmo
21-04-2007, 15:52
allora, rieccomi, sono andato per vedere/prendere il 42Q96HD nell'unico negozio della mia città che lo aveva. Dico "lo aveva" perchè oggi non c'era più, o meglio c'era in esposizione ma non acquistabile, occorreva odinarlo, e io cosa ho fatto? non l'ho ordinato.
Voglio dire, rimango sempre oreintato verso il samsung ma se devo essere sincero mi sono venuti (che novita!) dei dubbi, vi spiego perchè.
C'erano questi tre modelli uno a fianco dell'altro, in ordine: 42Q96HD (1499 euro), pioneer 4270XA (1499 euro, scontato), 50Q96HD.
La differenza con il pioneer la si notava proprio! Il punto è che la differenza di prezzo non si notava più :eek: , costavano uguali!
Beh è vero che on-line il samsung lo si può trovare anche a 1300...
Quello che però mi ha lasciato perplesso è la differenza qualitativa tra il sasmung e il pioneer, visti uno a fianco dell'altro il pio è decisamente meglio. Il samsung ha colori meno realistici, molto luminosi, luminosi quasi quanto gli lcd! anche se la profondità è infinitamente maggiore degli lcd e anche se il nero è davvero unico. Però il pioneer ha i colori davvero più soft, reali, vivi quando devono esserlo... In secondo luogo il samsung mi sembrava avesse i contorni immagine meno nitidi, un po disturbati, "seghettati" e anche una minore definizione nel senso di controni più contrastati rispetto a quelli del pioneer e quindi anche meno realistici, non so se mi spiego... Il modello a 50 pollici del samsung mi sembrava meglio paradossalmente per il fatto di essere un po meno luminoso!!
Ma il punto qual'è?! E' che di quello che ho visto non sono convinto. E' che non sono sicuro che tale differenza sia dovuta al plasma stesso oppure ai settaggi. Qualcuno qui diceva che i migliori risultati con il samsung si raggiungono togliendo tutti i filtri, allora io mi chiedo se tale contrasto, tali colori, tale seghettatura non sia dovuta proprio a tali filtri che sono attivi quando escono dalla produzione e entrano in engozio in esposizione...
Se tali difetti che ho visto si eliminao con un settaggio giusto allora mi sparirebbero i dubbi perchè il pioneer a 1499 è una tentazione davvero! anche se mi spaventa sempre il burn-in e anche se la scarsità delle connessioni possibili è davvero un limite (component, una soloa HDMI e ben tre scart lo fanno sembrare un plasma antiquato!)...
Che fare? io la tv ladevo usare anche per videogiocarci!!!!!

help

mausalve
21-04-2007, 16:15
Ciao Epi,
dura decidere vero? ... io mi sono trascinato per mesi prima di decidere.
Veniamo al punto .. quelli della Samsung a mio parere hanno fatto un gran bel plasma, ad un rapporto qualità prezzo secondo me interessante.
Non hanno ben capito però che la filosofia dei plasma è differente da quella degli lcd ... e mi spiego:
Panasonic, Pioneer, Hitachi hanno puntato tutto o quasi su plasma, e si sono specializzati anche per quel che riguarda il pacchetto pannello-elettronica di bordo.
L'elettronica di bordo è fondamentale per quello che poi noi umani andremo a percepire.
I signori di Samsung hanno avuto e continueranno ad avere la convinzione che infarcire i loro plasma di controlli-filtri-filtrini-effetti etc , come fanno sui loro lcd che altrimenti non andrebbero proprio, sia un valore aggiunto ... ed in realtà non lo è, perchè si tratta di trucchetti che sfalsano solo l'immagine.
E qui mi chiedo, ma chi lo fa fare di darci in pasto tutti questi controli, quando disattivandoli tutti o quasi si vede in maniera molto più reale?
Quando voi sballate un Pioneer e lo accendete, si vede subito discretamente bene ... quando lo fate con un Samsung no!
Si vogliono far del male da soli!!
E per esperienza personale, un qualsiasi addetto non perderà certo ore ed ore a cercare nei sotto menù le cosine da disattivare.
Nel menù del trattamento immagine del mio 50q96hd c'è un sottomenù che si chiama regolazione dettagli e se voi ci entrate è tutto abilitato: almeno 5-6 sigle di effetti.
Io le ho disabilitate tutte, tranne la funzione DnLe che mi sembria dia qualche vantaggio.
Negli altri menù ho poi lasciato abilitata la gestione della profondità del nero, che altrimenti sarebbe un grigio scuro.
Quei disturbi che hai visto sui contorni sono appunto dovuti (che paradosso!) all'abilitazione della funzione di miglioramento dei contorni! e probabilmente ad una connessione non ottimale ... a me capitava con un segnale in rgb; ho disabilitato il menù, cambiato scart ed ora è tutto ok.
Questi sono i loro problemi .. trattano i plasam come fossero degli lcd ... ma non lo sono...il vantaggio dei plasma è proprio quello di vedersi bene a prescindere dai trucchetti elettronici.
Ciao a tutti

epicarmo
21-04-2007, 16:22
spero tu abbia ragione perchè il 50 samsung mi tenta prorpio... ma quello che ho visto aveva si un neroeccezionale ma i colori erano come... impastati
tu quindi mi dici che con un settaggio preciso si può migliorare la quaità visiva? tu lo hai visto il pioneer andare? infine ultima domanda: tu lo hai collegatoad una console o pc, in questo caso com'è?

mausalve
21-04-2007, 17:05
Ciao
Ecco cosa ci ho collegato:
* PS3 in HDMI
* WII in Component
* Sky HD collegato in HDMI per canali hd e via scart per i canali sd
* Vecchia XBOX su scart RGB
A breve DVD/HDD recorder collegato via HDMI
Il tutto condito da apmli a/v Yamaha a cui però ho collegato solo audio per non sporcare i segnali video.
Tieni conto che vorrei ancora fare un centinaio di ore di rodaggio, con impostazioni contrasto /colore/luminosità/nitidezza abbastanza tranquilli ... comunque direi di aver raggiunto la pace dei sensi ..cioè:
mi metto lì con un pò di esperimenti, tendo anon farmi pippe mentali, e dal momento che vedo bene sono starcontento. Punto
Dimenticavo cosa importante:
Oggi mio figlio 4 ore su Cartoon network .. nessuna posterizzazione del logo!
Mi sembra una buona notizia.
Ciao

55AMG
21-04-2007, 21:34
Molti filtri/funzionalità Samsung mi pare non siano disattivabili, confermate? Poi fate caso ai colori, sono come "slavati" ed i contorni non sono delineati ma bensì impastati, e questo intervenendo anche su luminosità, contrasto per intenderci. Percui è un limite del pannello Samsung.
Ragazzi io posso anche esagerare (leggermente) contro gli lcd Samsung, ma dire che i plasma Samsung sono buoni proprio no perfavore. Se poi mi dite che hanno un ottimo prezzo, bhe è appena stato detto a quanto si trova un Pioneer.
Tolto restando che io ai Samsung oltre ai Pioneer preferisco anche Hitachi, Fujitsu, LG, Philips, Panasonic.
Ma a questa preferenza ci potete arrivare anche voi, con due sorgenti uguali con stesso software in riproduzione in parallela.

PS. Se un Pioneer si vede bene come è stato detto "appena acceso" figurati dopo averlo "sistemato" ;)

Hellas1985
21-04-2007, 21:37
... ma quello che ho visto aveva si un neroeccezionale ma i colori erano come... impastati

Secondo me era settato male.
Sai quale' sara' veramente il problema (e succedera' vista l'indecisione del momento)? Quando ti godrai un video in HD o un BD con un impatto visivo eccezionale per i tuoi occhi,ti chiederai:se vedo cosi' bene con il Samsung chissa' con un Pioneer :D

Non volevo essere cattivo :)

...ma dire che i plasma Samsung sono buoni proprio no perfavore.

55AMG tu mi spiazzi ogni volta,o io non ci capisco nulla di TV o tu hai visto un Samsung difettoso.
In negozio il PS42Q96 e' direttamente a fianco di un 4270 a cui segue un PX70,ok le differenze ci sono ma non cosi' evidenti e catastrofiche come le dipingi tu.Sicuramente non sono un mago dei settaggi (magari e' il Pioneer quello settato male) ma io ste grosse differenze non le vedo,i bordi non scalettano e sono ben definiti (non come pioneer ok ma cmq ottimi).Forse abbiamo una concezione di "buono" non proprio uguale.

Molti filtri/funzionalità Samsung mi pare non siano disattivabili, confermate?

Scusa ma sti nuovi Samsung li hai provati a fondo oppure no ? Non mi e' ben chiaro.

Ciao.

55AMG
21-04-2007, 22:30
Scusa ma sti nuovi Samsung li hai provati a fondo oppure no ? Non mi e' ben chiaro.
Se non l'avessi fatto non chiederei no?
Ho già detto che il plasma era quello in questione in quanto era contrassegnato come novità.
Poi sinceramente quando vedi come possono essere i risultati, più a fondo non ti spingi. Con l'esperienza riesci a capire prima fidati.

mausalve
21-04-2007, 22:53
non siamo certo qui per far cambiare idea a qualcuno ..o sbaglio?
Penso si sia capito che persone esperte abbiano testato a fondo la nuova serie di Plasma Samsung e ne abbiano dato un giudizio negativo.
Amen
Ci sono poi persone che a quanto pare sono conente del loro plasma, riesono a vederci bene e sono contente.
E' questo il bella della vita .. ci sono comunque persone contente .. contente di averlo e contente doi non averlo ..
Cosa volete di più dalla vita?

Hellas1985
21-04-2007, 22:55
Poi sinceramente quando vedi come possono essere i risultati, più a fondo non ti spingi.

Continuo a non capire !
Non mi torna qualcosa,non e' che dici "si vedeva cosi' cosi'",il tuo parere mi sembra di capire e' che fanno proprio schifo,televisoretti.

Secondo me con la serie nuova Samsung ha fatto un notevole paso in avanti.

55AMG
21-04-2007, 22:55
Giusto Mau, se uno è felice del proprio acquisto sono contento anche io per lui.
Pero' non è giusto che se uno acquista un prodotto deve dire che è meglio di un altro. ;)
Faccio un esempio io ho 2 lcd , un LG ed uno Sharp, eppure per me i migliori sono Philips e lo dico senza problemi :)

55AMG
21-04-2007, 22:56
Secondo me con la serie nuova Samsung ha fatto un notevole paso in avanti.

Nessuno ha detto il contrario, tolto che fare passi avanti rispetto alla serie precedente non era difficile ;)
Pero', come qualità visiva, ancora non siamo a livelli dei marchi sopracitati dal mio punto di vista.

mausalve
22-04-2007, 00:31
Ma mia hai forse mai sentito dire che questo è meglio di quello?
Mai e dico mai detto!
Forse ti sbagli con te stesso ...
Io, anche per quello che faccio nella vita, tendo a non sbilanciarmi mai in giudizi così netti...
Tu invece sembri un pochino contro "a tutti i costi"
Abbiamo appurato che tu non hai fatto nessuna prova reale sui nuovi Plasma ..quindi tutto questo polverone per cosa? Perchè Samsung fa schifo ... perchè fa i peggiori lcd? perchè la precedente serie di plasma non era all'altezza ... beh se dovessimo giudicare le aziende dal loro passato .. ricordo 9 anni fa quando mi permisi di acquistare una delle prime tv 16:9 32 pollici ... era udite udite una LG/GOLDSTAR ... considerata allora la marca dei taroccatori ...è ancora perfettamente funzionante in camera da letto ... se il mondo avesse ragionato come te forse LG oggi non esisterebbe ... invece esiste ed è anche un'azienda all'avanguardia.
Secondo me tutto questo tuo astio cela qualcosa .. non è per caso che ti sia mai caduto sul piede un maledetto plasma Samsung?
hehehe
Ciao e buona notte

55AMG
22-04-2007, 01:06
Che intendi per reale prova? Credi sia difficile dopo anni che stai dietro ai plasma percepire velocemente come un plasma si comporta con segnali in HD piuttosto che in SD? Piuttosto che capire il contrasto, i colori la luminosità, il dettaglio che puo' offrire?
Magari saranno anche buoni ma RIBADISCO per me non sono a livello di altri plasma (e per altri intendo tanti, quasi tutti).
Con Samsung ho avuto esperienze negative sì, ed ho persone vicine a me che ne hanno avute, difatti reputo assistenza Samsung tra le peggiori esistenti. Così come la qualità produttiva dei loro prodotti. Se vendere tanto vuol dire avere di questi problemi, bhe meglio chi vende poco.
Inoltre io reputo un fattore importante anche l'affidabilità e l'assistenza.
Ti dico di più, se Samsung fosse migliore di Pioneer piuttosto che di Panasonic, non l'acquisterei ugualmente per quanto ti ho fatto notare sopra.
Samsung con questo prodotto si è migliorata? Bene per lei (anche perchè peggiorarsi o non migliorarsi era realmente difficile).
Pero' il mio discorso FINALE E DEFINITO è un altro e cioè:
SAMSUNG sui plasma non è assolutamente ai livelli di:
Pioneer, LG, Philips, Fuhitsu, Hitachi, Panasonic.

Lucasp63
22-04-2007, 07:21
Ragazzi queste discussioni non servono a nulla, chi legge questo forum lo fa perchè cerca di farsi un idea sul prossimo acquisto. Continuare a ripere questa marca è meglio di quell'altra non porta nessun contributo. Cerchiamo di mettere in evidenza i difetti dei prodotti che abbiamo acquistato e testato personalmente piuttosto che i pregi. I confronti fatti nei centri commerciali non hanno nessun significato perchè le case più furbe fanno uscire i loro prodotti con delle impostazioni di fabbrica tarate per quegli ambiente non per le case. Discussioni del tipo hai comprato uno schermo di mer.. sono proprio antipatiche.

Luca

Hellas1985
22-04-2007, 10:27
Credi sia difficile dopo anni che stai dietro ai plasma percepire velocemente come un plasma si comporta con segnali in HD piuttosto che in SD? Piuttosto che capire il contrasto, i colori la luminosità, il dettaglio che puo' offrire?

Io credo sia sbagliato dare un giudizio sommario e piuttosto risolutivo senza toccare con mano e senza fare un confronto diretto.

Così come la qualità produttiva dei loro prodotti.
Saro' anche stato fortunato,ma l'incidenza di guasti in garanzia per me e' stata bassissima.Ripeto,magari e' solo fortuna.

difatti reputo assistenza Samsung tra le peggiori esistenti.
Anche questo e' generalizzare a priori,se nella tua zona l'assistenza e' inefficiente il tecnico antipatico e lavora max 2 ore al giorno,non dappertutto e' cosi'.

Non vendo Hitachi e nemmeno Fujitsu e quindi non li valuto,ma a mio avviso contro LG e Panasonic Samsung puo' giocarsela.

Parliamo di cose concrete,facciamo valutazioni e confronti un passo per volta,per esempio diamo una valutazione alla fluidita' dei movimenti negli spostamenti orrizzontali (Pioneer incluso),parliamo della possibilita' di settaggi in questi nuovi plasma.
Dimenticate il vecchio menu' Samsung con 4 parametri e filtri non disattivabili,qui l'utente esperto ha molte piu' possibilita' di scelta.
Io non sono qui per dire che Samsung e' meglio di altri,voglio solo far notare che secondo me e' un ottimo prodotto.
Cosa comprerei io? Pioneer ovviamente,ma questo e' un altro discorso.

Ragazzi queste discussioni non servono a nulla, chi legge questo forum lo fa perchè cerca di farsi un idea sul prossimo acquisto.

Se restano su toni pacati ed educati servono eccome ste discussioni.

Ciao.

epicarmo
22-04-2007, 10:52
Ragazzi queste discussioni non servono a nulla, chi legge questo forum lo fa perchè cerca di farsi un idea sul prossimo acquisto. Continuare a ripere questa marca è meglio di quell'altra non porta nessun contributo. Cerchiamo di mettere in evidenza i difetti dei prodotti che abbiamo acquistato e testato personalmente piuttosto che i pregi.

Hai perfettamente ragione!,ma qui nonostante lo si stia ripetendo dall'inizio, qualcuno continua a ribadire sempre la stessa cosa e cioè che i plasma samsung sono inferiori a quelli di altre marche...
ma questo a me prorpio non dice nulla e attesta soltanto la estrema superficialità dell'approccio all'argomento.
Io VOGLIO SAPERE IL PERCHE' questi plasma samsung sono inferiori, PERCHE'? e' difficile capire che non stiamo parlando del gusto di un gelato per il quale altro non si può dire se non che è buono o non buono?
I Plasma non sono gelati, penso sia chiaro a tutti e allora se vogliamo parlare di qaulità e difetti facciamolo con concretezza.
io voglio sapere cosa non è buono, cosa non è di qualità, quali sono i limiti del plasma SAMSUNG Q96HD.
solo cosi potrò valutare se vale la pena acquistarlo.
E' davvero migliore la qualità del pioneer? tutti sembrano attestarlo ma PERCHE' è migliore?
I colori del samsung in questione e i contorni sono davvero impastati (come li ho visti io?) e innaturali, luminosi all'eccesso, oppure è una questione di regolazioni?
Fatemi capire....
Per me il pioneer 4270XA che ho visto allo stesso prezzo del samsung si vedeva molto bene, ma per me e per l'uso che ne voglio fare, il burnin o ritenzione immagine mi spaventano, se non altro perchè non mi va di essere in ansia quando guardo uno stesso canale televisivo a lungo o quando gioco con console o pc. Inoltre per me è un limite anche la povertà estrema di connessioni. Per me questi sono limiti VERI. Se non fosse per questi due limiti lo avrei già acquistato ieri questo pioneer.

Al momento mi sento di ringraziare Mauro, Hellas, Luca e Aragorn perchè da loro ho avuto informazioni utili sul plasma...

morelli
22-04-2007, 11:03
Quoto. Gli assolutismi non mi piacciono. Serve a poco dire questi plasma sono meglio quindi non comprare quello. In un forum si dovrebbero tenere ben altre discussioni, dato che se voglio sentirmi dire queste frasi vado il sabato pomeriggio da Mediaworld in cui ci sono fior di commessi pronti a ripetermi i migliori plasma sono quelli di tizio.

mausalve
22-04-2007, 17:11
A me sembra un passo avanti notevole quello di aver dato motdo all'utente di disattivare o attivare i filtri a piacimento .. la profondità del nero è migliorata e questo no lo si può negare ... il parco connessioni è ottimo .... solarizzazione nemmeno l'ombra ... direi che basterebbe per non affossare Samsung ... e non dico per dire che sia migliore di altri!
Ma cerchiamo di apprezzare i miglioramenti in corsa che un'azienda cerca di fare per correggersi ... e qui riprendo l'esempio di LG .. da produttrice di apparecchi da omaggi in televendite a coosso leader nel settore.
Io vorrei solo test approfonditi ... perche se io mi metto davanti ad Q96hd appena sballato al centro commerciale, mi faccio anch'io l'idea che è una ciofeca.
Io ribadisco che avendo anche "in casa" (parenti ed amici) le altre facce della medaglia (LG e PANA PV60) mi sento di dire che siamo sugli stessi livelli; e forse forse con segnali spinti in hdmi (1080i) siamo un pelino sopra ... ma dico forse! non voglio essere assolutista!

epicarmo
22-04-2007, 17:27
caio Mau, ti faccio un paio di domande...
1) cosa intendi per solarizzazione?
2) ma quando tu lo hai scelto, lo avevi visto esposto in negozo con i settaggi pre-impostati oppure lo hai provato... insomma perchè lo hai scelto se in negozio si vedeva male? sapevi che si poteva regolare ottimamente oppure era già regolato ottimamente?
3) con i filtri disattivati come sono i colori? a me del pio piaceva il fatto che con la visione di un film (senza effetti speciali e colori vivaci) si poteva apprezzare la compostezza, pacatezza dei classici colori da cinema....

mausalve
22-04-2007, 18:07
Ciao,
il mio acquisto è stato dettato anche dalla voglia di rompere gli schemi...erano mesi che leggevo il forum per farmi un'idea sull'acquisto e la prima fase è stata dettata dal "mi prendo il pv60" ... poi sono comparsi sti serpentelli .. poi la solarizzazione dei pannelli (o stampaggio) e poi e poi ... poi ero quasi tentato da lg ...il pioneer costava ancora una cifra ... poi è arrivato il CES di Las Vegas con la preview di alcuni nuovi prodotti, e qui ho deciso di aspettare con relativa calma l'uscita dei nuovi prodotti .. e così arriva il CEBIT.
Qui ti devo dire la verità ero decisissimo ad acquistare il 50PX70, ma poi sui siti stranieri ho iniziato a vedere le caratteristiche dei q96hd ..e qui devo dire Samsung è stata l'unica a dare davvero un prodotto differente dai precedenti, sotto parecchi punti di vista .. se noti la critica principale ai pannelli samsung precedenti era quella di avere trattamenti di immagine non disattivabili da menù utenti ... il fatto che avessere ovviato a tale mancanza ed ul fatto di aver cambiato il pannello mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Quindi piano piano mi sono messo alla caccia di pareri in paesi dove il Plasma era in uscita , e quello che si diceva era ok.
Un giorno vado al cerntro comm vicino a casa dove conosco un addetto ...in quei giorni c'era una promo che su ogni acquisto ti davano il 20% del valore in buoni da spendere ...
Chiedo ..hai il 50Q96HD? ... mai sentito .. lui guarda sul pc e vede che a magazzino centrale ne sono in arrivo 3 per il giorno dopo... e qui un colpetto di pazzia ... lo prenoto e due giorni dopo è a casa:
Listino 1.990 prezzo scontato (da raccomandato) 1.850 + 360 euro in buoni da spendere!!! ... Quindi con i dovuti calcoli è come se lo avessi pagato 1.500 Euro ...
Il 50PX70 non era sncora in arrivo ..comunque mi si diceva non potesse essere scontato più di tanto, e forse l'avrei portato a casa per 2.200 Euro.
Una bella differenza!!!

mausalve
22-04-2007, 18:17
Dimenticavo .. i colori
il giudizio è viziato dal fatto che per le ore di rodaggio ho settato tutto in maniera soft ... comunque per me sono a livelli di panasonic, un gradino sopra ad lg ed uno sotto pioneer.
A proposito .. domanda per i più esperti ... ma è corretto o è inutile fare sto cavolo di rodaggio?
Ciao

Hellas1985
22-04-2007, 19:44
Martedi ho in consegna il 50C96,vedremo come va.

mausalve
22-04-2007, 20:17
Hellas, ciao
viasto che hai in consegna il 50c96, uguale identico al q96, direi che potremmo tenerci in contato per scambi di pareri.
Anzi, direi che potremmo aprire un trhead sulla serie 96 Samsung, in modo da scambiare pareri opinioni e consigli.
Ciao

55AMG
22-04-2007, 21:13
Io VOGLIO SAPERE IL PERCHE' questi plasma samsung sono inferiori, PERCHE'?

Se leggi bene i motivi li ho scritti eccome probabilmete ti fa comodo notare solo alcune cose.
Ripeto per l'ennesima volta che nessuno nega un passo avanti coi miglioramenti (ma anche questo l'ho già scritto, percui non leggete?), ma che ancora siamo lontani come qualità complessiva di immagine rispetto a plasma di altre marche (ed ho già scritto anche questo).
Per quanto riguarda l'affidibilità, la qualità costruttiva, e l'assitenza basta leggere in giro per il forum e notare che non sono io "sfigato" con questa marca...
Se qualcuno è delle mie parti mi scriva pure in pvt che lo porto con me e le differenze poi le vede anche dal vivo eccome (!!!), altro che parlare per aver visto in centri commerciali!
Almeno un po 'di rispetto per chi per fare delle prove si impegna, dedica del tempo, si compra elettroniche e le porta dove servono.

Chiudo qua i miei interventi in questa discussione, siete contenti dei vostri plasma Samsung? Bene contenti tutti. Ma perfavore non paragonateli ad altri marchi, passi per lcd ma plasma no perfavore.

mausalve
22-04-2007, 21:20
Uao!
Il prof. è andato sbattendo la porta ..
hai hai!

Hellas1985
22-04-2007, 21:52
Hellas, ciao
viasto che hai in consegna il 50c96, uguale identico al q96,

mausalve il C96 non e' uguale identico,infatti costa 200 € in meno.

mausalve
22-04-2007, 22:19
Si si ..intendevo che il pannello è uguale, ha connessioni in meno ed un controllo che non ricordo

epicarmo
22-04-2007, 22:57
Se leggi bene i motivi li ho scritti eccome probabilmete ti fa comodo notare solo alcune cose.
Ripeto per l'ennesima volta che nessuno nega un passo avanti coi miglioramenti (ma anche questo l'ho già scritto, percui non leggete?), ma che ancora siamo lontani come qualità complessiva di immagine rispetto a plasma di altre marche (ed ho già scritto anche questo).

Eppure mi sembra di sentirti dire sempre le stesse parole. Che secondo te i samsung sono peggio dei plasma delle altre marche ce lo avevi già detto, ma dei difetti visivi, qualitativi ecc. del Q96HD non hai detto proprio nulla e quindi non mi resta che constatare e prendere atto del fatto che chiudi i tuoi interenti qui senza aver dato alcun contributo concreto a farci capire perchè mi sconsigli di acquistarlo. Eppure se dedichi tempo e passione alle prove potresti elencare tali carenze qualitative, e magari senza giudizi sommari ma entrando nei particolari, questo ci aspettavamo da chi ha la fortuna di provare i vari modelli di plasma... :rolleyes:

Altri invece qui mi hanno parlato concretamente dei pregi e dei difetti riscontrati, delle impressioni ecc. e spero continuino a farlo perchè voglio decidermi presto per l'acquisto ;)

ps. tanto so che se anche se ne è andato sbattendo la porta sta comunque sbirciando dalla fessura! ;)

MAU! tu hai usato il tuo 50 pollici per giocare se non sbaglio vero? come si vede collegando il plasma a console (o pc)?
sono fluide le immagini con i giochi? e i colori come sono?, i contorni sono pixlellati? i dettagli come li vedi?
grazie....

Nordata
22-04-2007, 23:39
@ Mausalve

Uao!
Il prof. è andato sbattendo la porta ..
hai hai!Attenzione però che il Preside non mandi qualche allievo dietro la lavagna.

Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, chi non le condivide è libero pure lui di confutarle, possibilmente con argomenti tecnici.

Non sono ammessi battibecchi simili a quelli avvenuti negli ultimi post, tanto meno sono ammesse frasi ironiche del tipo di quella quotata, che possono avere il solo risultato di irritare la persona cui sono dirette che si sentirebbe, giustamente, presa in giro.

Gradirei pertanto che la discussione tornasse sui binari del confronto tra pareri e impressioni basate sulle proprie esperienze.

Considero chiusa la diatriba.

Grazie e ciao.

ARAGORN 29
23-04-2007, 11:40
Ragazzi un pò di equilibrio:
55AMG è un forumer esperto e le sue opinioni vanno comunque tenute in considerazione. Basta guardare il suo parco elettroniche (il 5000ex su tutti) per capire che qualcosina la capisce.

Poi, nessuno di noi è la Bibbia (io per primo). Tuttavia, motivando il proprio dissenso, si può non condividere qualche opinione:

Faccio un esempio io ho 2 lcd , un LG ed uno Sharp, eppure per me i migliori sono Philips e lo dico senza problemi :)

Mi dispiace ma a giudicare da quanto ho valutato con i miei occhi, da quanto espresso dalle riviste specializzate e dalla chilometrica lista di lamentele dei suoi utenti (quelli del 9731 su tutti) gli lcd della Philips, quantomeno in questo particolare momento storico (magari i prossimi torneranno ad essere tra i migliori), non mi sentirei proprio di consigliarli a nessuno...:rolleyes:

Al confronto gli lcd Samsung (marca che tanto detesti) sono oro.

Quanto ai plasma, anche lì, un minimo di obiettività: il Plasma della Samsung non è certamente il migliore della categoria (valutandolo in assoluto).

Ma, in rapporto al prezzo è un televisore più che onesto. In più, non mi pare che soffra dei difetti (gravi ed oggettivi) dei concorrenti anche più blasonati (te li ho elencati qualche post) dove qualche concorrente (ad esempio Pioneer e Hitachi sui 42") ha introdotto modelli dalla qualità complessiva inferiore - a mio modesto parere - rispetto a quelli precedenti.

Vuoi esempi concreti?
- Il Pio da 42 ha un pannello notevolmente peggiore del precedente 43 (soffre di rumore sulle basse luci), senza averne risolto i difetti (burn in);
- L'Hitachi 9700 (stando alla rece di AF che parla di processore video scarso e nero alto... e stando anche a quanto ho visto io...:D ) sembra anch'esso peggiore del precedente 7200 (che, al contrario, mi piaceva molto).

Insomma, abbandona la tua atavica (ed ormai conclamata :D) antipatia: puoi solo guadagnarne in autorevolezza.

Samsung, magari farà tre tv scarse ed una buona, ma quella buona è buona anche se è coreana ;) :D.

Mentre Philips, Pioneer Hitachi ed altre non vanno difese al oltranza anche quando commercializzano qualcosa di non eccellente.... anzi, proprio perchè hanno maggior esperienza e blasone (nonché prezzi superiori) vanno criticate per prime;).:D

epicarmo
23-04-2007, 12:20
55AMG è un forumer esperto e le sue opinioni vanno comunque tenute in considerazione. Basta guardare il suo parco elettroniche (il 5000ex su tutti) per capire che qualcosina la capisce.

Non dubito che sia un forumer esperto, sta di fatto però che ha espresso opinioni in nessun modo argomentate e per di più su di un modello che non è nemmeno sicuro di aver visto. E poi, scusa, acquistare il miglior plasma in commercio (quasi 8000 euro) non è indicativo di competenza anzi, a poterli spendere quei soldi per una tv saremmo tutti competenti. Con questo non volgio dire che 55AMG non sia competente, sia chiaro, ma è per chiarire il motivo di questa discussione che in questi momento è uscita dalle righe. Anche se ribadisco che è utile parlare con esperienza e della propria esperienza sui modelli di plasma cosi da poterci aiutare reciprocamente. Chiudo qui questa parentesi.

Per il resto ti ringrazio Aragorn per avermi fatto ulteriore chiarezza e per avere un po smitizzato (con esempi concreti) alcuni plasma che sembravano intoccabili. Ora parlare anche di altre marche oltre a quelle più gettonate diventa più facile.

Detto questo volevo sapere cosa ne pensi tu del Q96HD, hai avuto modo di vederlo/provarlo?

ARAGORN 29
23-04-2007, 14:11
Va bene che con un budget di 8500 € per la sola tv sarei stato espertissimo anch'io :D; ma va anche ricordato che c'è gente che, con quei soldi, ancor oggi, si fa turlupinare acquistando un plasma 1368x768 da 60" vecchio di due o più anni.

Quindi non sminuiamo 55AMG solo perchè può permettersi elettroniche che noi comuni mortali ci sognamo.

Ovvio che, su alcuni punti la sua opinione può essere opinabile, come la mia o la tua.

P.S. Il plasma in questione l'ho solatanto visto (e non provato) attaccato ad un blu ray Samsung ed ad un dvd-sd non meglio identificato.
Mi è sembrato buono, sopratutto in relazione al prezzo, anche se non eccezionale. Tuttavia, un giudizio accurato richiederebbe una smanettata con accesso ai telecomandi. Se mi dovesse capitare di averne la possibilità, darò la mia opinione.
Ciao.

pippo63
23-04-2007, 14:34
Ciao a tutti , era circa 1 mese che non venivo a leggere sul forum ma mi accorgo che nulla e' cambiato, tutto e' esattamente come prima . Apri una discussione su samsung e subito arriva qualcuno a sputare sentenze sulla qualita' dei plasma , sempre la stessa menata , e' vero che ognuno e' libero di esprimere le proprie idee e opinioni ma e' anche vero che cosi' sembra sempre che chi decide x il suddetto plasma e' un emerito Beone e soprattutto incompetente . Tengo a precisare che nella vecchia serie Q7 e P7 tutti i filtri sono disattivabili entrando nel menu' di servizio. Chiudo e saluto.

teto21
23-04-2007, 14:38
Ciao a tutti , era circa 1 mese che non venivo a leggere sul forum ma mi accorgo che nulla e' cambiato, tutto e' esattamente come prima . Apri una discussione su samsung e subito arriva qualcuno a sputare sentenze sulla qualita' dei plasma , sempre la stessa menata , e' vero che ognuno e' libero di esprimere le proprie idee e opinioni ma e' anche vero che cosi' sembra sempre che chi decide x il suddetto plasma e' un emerito Beone e soprattutto incompetente . Tengo a precisare che nella vecchia serie Q7 e P7 tutti i filtri sono disattivabili entrando nel menu' di servizio. Chiudo e saluto.

quoto in tutto:ave:

epicarmo
23-04-2007, 14:41
grazie pippo del tuo intervento!
sono contento di apprendere che anche nella versione Q7H i filtri erano disattivabili! non lo sapevo perchè quello che dovrei prendere è il mio primo plasma e mi sto informando solo ora, il q7h l'ho visto in vari negozi. Quindi tu mi confermi che tutti i filtri sono disattivabili dal menu? anche per i samsung vecchie versioni?
Ma se è cosi allora perchè alcuni che sostengono di essere preparati in materia hanno detto che non si possono disattivare?
Certo che chiunque può decidere deliberatamente di diffondere notizie false, che ne sarà dell'utilità del forum??
cosi si rischia di entrare troppo in confusione
comunque grazie pippo della nuova informazione che hai aggiunto....

epicarmo
23-04-2007, 14:42
dimmi pippo, un parere sul nuovo Q96HD se lo hai visto o provato...

pippo63
23-04-2007, 15:25
Visto al M....W.... trasmettevano sky hd , era a finco di un pio436 ( gran bel pannello sicuramente il migliore) , pana px70 , il nuovo lg e il vecchio pc1r. Non sono e non mi ritengo esperto ma neanche sfi..to xche' ho samsung , comunque lo prenderei senza tanti dubbi, a meno che tu non possa spender 500 euro in piu' per il pio 436 ( ma cerca di capirmi bene , il 436 non altri).

Saluti.

epicarmo
23-04-2007, 15:38
scusa, ma qual'è il 436? non lo sento mai nominare, è forse uno dei modelli vecchi? dove lo si trova al prezzo che mi hai detto (meno di 2000 euro)?

pippo63
23-04-2007, 15:51
Basta che digiti su google pio 436 , lo schermo e' il mitico 43 pollici , il prezzo nei vari centri commerciali si aggira intorno ai 2000 euro.

pippo63
23-04-2007, 15:57
C'è una discussione aperta su questo forum del pio 436 .

epicarmo
23-04-2007, 16:11
si, ho visto però cche ci sono vari modelli del 436, quale intendi?
è migliore del 4270 anche se appartiene alla generazione precedente?

tony_montana
23-04-2007, 16:29
Ciao ragazzi,ho collegato il mio plasma ps42q96hd(colori spettacolari!!)al mio pc con covo vga settaggio 1:1 ovvero 1024x768 il pc si vede da dio, quando vedo i divx il plasma mi mette in automatico il formato 16:9 o in alternativa posso mettere in 4:3 problema che i divx variano le proporzioni delle immaggini a volte sono allargate cosi come se vedo le foto vengono tutte allargate...qualcuno sa come ovviare al tutto sia vedere foto in formato originale che divx in formato originale...usando core media player o vlc posso variare i formati pero' io vorrei che fosse con le proporzioni reali...lo stesso discorso vale per le foto che le vorrei vedere in formato originale.

Grazie a tutti per i consigli.

Alex

epicarmo
23-04-2007, 16:35
io non posso ancora darti suggerimenti perchè non ho ancora quel plasma ma toglimi una curiosità, come vedi il desktop di windows? è pixellato? hai provato a giocarci?

pippo63
23-04-2007, 17:28
Imodelli xde e fde hanno l'elettronica separata ( intendo il box sintonizzatore ) mentre i modelli sxe e rxe sono one body ( elettronica interna) con la differenza che uno ha il dig. terr. e l'altro no. Da quello che ho letto e da quello che ho potuto vedere il 436 è superiore al 4270 .

tony_montana
23-04-2007, 17:51
ciao epicarmo il desktop di windows di vede da Dio risoluzione perfetta tra l'altro la stessa della scheda video ho configurato 1024x768 che e la stessa anche del plasma!

Ciao

Hellas1985
23-04-2007, 21:38
Da quando seguo sto topic continuo a guardare e fare confronti in negozio tra il samsung il pio e il pana.
Oggi ci ho fatto girare Matrix reloaded,film con molte scene scure.
E qui i limiti del Samsung si sono visti tutti.
Quello che mi viene da pensare pero' e' "visto da solo e non vicino ad un Pioneer mi sarei accorto dei suddetti limiti sulle basse luci?"

P.S. Continuo a preferire il Samsung per la fluidita' dei movimenti.

epicarmo
23-04-2007, 21:55
ciao, quali sono i limiti che hai riscontrato?

Hellas1985
23-04-2007, 22:38
Sul Pioneer si vedono dettagli che sul Samsung si perdono.
Niente di catastrofico sia ben chiaro,ma avendoli accesi uno fianco all'altro la cosa si nota.

epicarmo
23-04-2007, 23:25
hai provato il samsung 50 o 42? ma forse non c'è molta differenza...
mmh...
comunque confermi che i contorni immagine del samsung sono puliti e i colori non sono impastati, te lo chiedo perchè io avevo visto questi difetti in un MW

55AMG
23-04-2007, 23:54
Sul Pioneer si vedono dettagli che sul Samsung si perdono

Ciao Hellas mi dici perfavore i Pioneer nei filtri e nelle regolazioni "immagine" avanzate come sono impostati?

Grazie.

Lucasp63
24-04-2007, 07:40
Sul Pioneer si vedono dettagli che sul Samsung si perdono.
Niente di catastrofico sia ben chiaro,ma avendoli accesi uno fianco all'altro la cosa si nota.

Nel mio Samsung la profondità del nero è regolabile su due livelli. In quella di default che corrisponde a bassa molti dettagli delle scene scure si perdono, in quella normale riaffiorano, ma il nero diventa per forza di cose meno nero. Ho la sensazione che sia stato fatto apposta in modo che nei confronti il nero Samsung sia migliore (all'apparenza).

Luca

teto21
24-04-2007, 09:32
Io ho un Q7H e quando lo preso era collegato ad un dvd con doom quindi immaginatevi le scene scure... e si vedeva che nn era il massimo pero' poi regolando i livelli di luminosita' ecc... con i vari dvd guida quei difetti si sono molto attenuati ... ed e' perfetto (confermo che nella serie q7h si possono disattivare tutti i filtri dal menu di servizio);)

peltor
24-04-2007, 12:57
Qualcuno conosce la procedura per accedere al menù di servizio del Samsung PS50Q96HD ? Grazie.

mausalve
24-04-2007, 18:42
Ciao a tutti,
sono davvero contento che la discussione si animi in maniera decisamente costruttiva e partecipativa .. approfitto qui per scusarmi per il mio intervento ironico dell'altro giorno.
Mi riprometto di non scivolare più in tali bassezze.
Detto questo sarei lieto di ascoltare pareri e suggerimenti di chi ha acquistato in questi giorni la serie 96.
Ad oggi l'unica lamentela che mi sento di fare non è alla tv ma a quella baracca del STB amstrad di Sky HD ... quello si che ha uno scaler interno con i fiocchi!
Ciao a tutti

ARAGORN 29
24-04-2007, 18:52
Nel mio Samsung la profondità del nero è regolabile su due livelli. In quella di default che corrisponde a bassa molti dettagli delle scene scure si perdono, in quella normale riaffiorano, ma il nero diventa per forza di cose meno nero. Ho la sensazione che sia stato fatto apposta in modo che nei confronti il nero Samsung sia migliore (all'apparenza).

Ma no, nessuna mossa di marketing: quella è la benemerita possibilità di scegliere se visualizzare o meno il blacker than black...:O
ovvero tra l'intervallo 0-255 (quella che ti pare più nera) o 16-235 (quella all'apparenza meno nera).
Scegli la seconda e se la luninosità è eccessiva, abbassa semplicemente la luninosità generale del display :cool: .

Lucasp63
24-04-2007, 18:57
Qualcuno conosce la procedura per accedere al menù di servizio del Samsung PS50Q96HD ? Grazie.
info-menu-mute-power

Ciao

Luca

Hellas1985
24-04-2007, 22:32
Ciao Hellas mi dici perfavore i Pioneer nei filtri e nelle regolazioni "immagine" avanzate come sono impostati?

Grazie.
Ciao 55AMG noto con piacere con riprendi a frequentare questa discussione,ottimo.
Come noterai dgli orari dei miei messaggi scrivo da casa,giovedi' dopo pranzo se possibile posto un po' di settaggi.
MI consigliate qualche foto da provare a fare ?

Oggi intanto ho montato il 50C96 il tempo di togliere la "utilisssima" impostazione dinamica e ho fatto partire Cars.
La prima impressione resta la stessa che ho avuto con i 42",un buon TV.
Il Pioneer e' montato direttamente sopra,sul Samsung i colori non sono impastati ma sul Pio sono semplicemente piu' belli,il confronto pero' varrebbe la pena farlo a parita' di prezzo (lasciamo perdere la promo Euronics che durava 1 giorno).
Son 2 mesi che non vendo un LG serie PC1R (sia 42 che 50),sara' l'estetica sara' la novita' ma a memoria non mi sembra che si vedessero bene come i Samsung.

Non so se e' gia' stato detto ma in questi nuovi Samsung e' tutto ma proprio tutto disattivabile DNLe compreso.
Vi e' anche una voce del menu' dove si puo' agire sui valori del colore per modificare il bianco.
Non so se avete letto l'articolo di AFDigitale sulla visita in Corea a Samsung,l'intervistato aveva annunciato la sccelta di Samsung di portare i propri menu' a livelli di scelta piu' ampia per la gioia degli smanettoni.Finalmente hanno capito che c'e' anche chi ci perde del tempo per avere il massimo dal proprio TV.

Ciao.

mausalve
25-04-2007, 11:30
Ciao hellas,
sei riuscito ad entrare nel menù di servizio? con la sequenza tasti qui indicata non si entra ...
Anche se effettivamente ora è tutto disattivabile o quasi da menù standard ..
Tu fai del rodaggio o sorvoli su questi dettagli?
Ciao e grazie
Mauro

MaBru
25-04-2007, 22:25
Penso sia utile far editare da un mod il titolo del 3d in un più consono "Samsung serie 96".

obiwankenobi
25-04-2007, 22:34
Penso sia utile far editare da un mod il titolo del 3d in un più consono "Samsung serie 96".
Sono d'accordo.
Per correttezza però devo avere l'ok di epicarmo.

epicarmo
25-04-2007, 22:59
hai il mio ok, Obi! Io metterei "Samsung Q96HD"...:)

epicarmo
25-04-2007, 23:02
anche se però per aprire una discussione ufficiale su tale serie sarebbe ottima cosa partire con una bella recensione (più o meno) completa...
qualcuno che ne possiede uno si incarica di farla? che ne dite?
...:)

55AMG
25-04-2007, 23:05
hai il mio ok, Obi! Io metterei "Samsung Q96HD"...:)

Credo che devi editare il tuo primo messaggio, in "avanzate".

epicarmo
26-04-2007, 07:44
si è vero, grazie 55AMG :)

epicarmo
26-04-2007, 07:47
...ma non mi cambia il titolo della discussione...

peltor
26-04-2007, 08:40
Buongiorno. Qualcuno è riuscito ad entrare nel menù di servizio? Grazie.

obiwankenobi
26-04-2007, 08:59
...ma non mi cambia il titolo della discussione...Quello lo possono fare solo i Mods.
Fatto.

Lucasp63
26-04-2007, 10:46
Buongiorno. Qualcuno è riuscito ad entrare nel menù di servizio? Grazie.

Si, a televisore spento con la sequenza indicata più sopra.

Ciao

Luca

mausalve
27-04-2007, 15:08
Ciao a tutti,
ora che il trhead ha un'identità nuova, direi che potremmo cominciare a vedere confronti su quali siano i settaggi migliori almenno nel periodi di rodaggio .. chiaramente dei nostri q96

Voyager
28-04-2007, 11:47
Buongiorno a tutti. Sono alcuni mesi che navigo con l'intento di scegliere un plasma per il mio salone.:(
Da quanto letto finora, specialmente nel forum, considerando l'uso generico che ne farei (80% DT e restante tra PS e DVD) sono indirizzato verso prodotti che sicuramente non rappresenteranno il top, ma che a mio avviso sarebbero adeguati :rolleyes:
In particolare ero propenso inizialmente per il Philips 50pf7321 :p , ma poi visto in funzione sono rimasto perplesso per via dei seghettamenti dei contorni (dvd di "happy feet" mediante collegamento scart) e sebbene esticamente fosse appagante mi sono raffreddato:cry: .
Ad oggi sembrerebbe il PS50c96HD di samsung quello che meglio interpreta le mie necessità, avendo anche il digitale terrestre integrato che non guasta.
Volevo però chiarirmi un dubbio, dal manuale scaricato risulterebbe presente anche uno slot CI. Non essendo pratico del campo volevo chiedere quale tipo di CAM accetterebbe e per vedere cosa?:boh:
In tutta franchezza la decisione verterà sul Samsung, Philips od in alternativa (qualora trovassi un prezzo abbordabile) al Panasonic 50px70.

In considerazione dell'uso sopra descritto ritenete la mia scelta congrua?
Ho paura che le mie impressioni sul philips siano state falsate. Ad ogni modo il Samsung con DT costa €1.500, il philips €1.600 ed il pana €2.000.

In attesa di Vs risposte e consigli ringrazio e saluto tutti :p .

Lucasp63
28-04-2007, 14:53
Non mi risulta che esistano cam valide per decriptare Mediaset e La7.
Per la scelta orientati come ho fatto io su quello che costa meno tanto a Gennaio 2008 li cambieremo tutti con i full-hd.
Ciao
Luca

Hellas1985
28-04-2007, 15:08
Ciao Voyager
no pay-per-view e per quanto riguarda la CI on esistono in commercio.
1500 € per il Samsung 50C96 ? Potresti dirmi dove per cortesia,il prezzo e' eccezionale.

Ciao.

Voyager
28-04-2007, 15:43
Grazie per le risposte.
Riguardo alla sostituzione con full HD non lo ritengo un passo che farò a breve, in quanto, come già detto, il maggior utilizzo sarà sul DT e qualche DVD. Il full per come la vedo io è giustificato solo se sussite una forte passione coadiuvata da risorse economiche medio alte.:(

La mia attuale TV è un ottimo sony 25 del 1990 che verrà trasferito in camera a fronte del nuovo acquisto che dovrà durare almeno 10 anni (mia moglie mi butta fuori casa altrimenti):rolleyes: . Detto questo, penso che oltre l'acquisto del tv full HD, poi andrebbe aggiunto un lettore dvd BR magari compatibile anche con l'altro standard, quindi un buon HT con altoparlanti di qualità (ovviamente i sistemi tutto in uno proposti a poche centinaia di euro farebbero cattiva figura). A conti fatti spederei (per me) uno sproposito. Mi accontento di prendere un plasma che con 50 pollici ed un prezzo abbordabile farà sicuramente (speriamo) fronte alle mie necessità (che poi sono sopratutto dei bambini):D .

Per quanto riguarda dove l'ho trovato, presso GM e********a al prezzo di €1.509 e volendo può anche essere ritirato nel loro negozio di Roma.
Non ho chiamato per la conferma, ma considera che ieri da T****Y mi facevano 1620 e volendo anche il tasso 0 in 6 mesi.
Penso che i prezzi siano quasi tutti in rapida discesa per l'arrivo dei nuovi pannelli, e poi ci sono tanti inveduti......

Per l'altro dubbio cosa dite, c96 o philips 7321?:confused: :confused:

Saluti:p

pippo63
29-04-2007, 11:51
Come sicuramente saprai Philips si e' orientata sulla produzione di soli pannelli lcd quindi niente piu' plasma .

Partendo dal presupposto che su questo forum non sono viste di buon occhio (soprattutto samsung ) entrambe le marche che tu hai citato, ti consiglio di scegliere in silenzio per non fare scatenare le ire di chi sostiene che tutto e' ottimo tranne appunto samsung.

E' consuetudine classificare incompetente e a detta di alcuni Sfi..to, chi compera samsung (te ne sarai reso sicuramente conto leggendo i vari post) questo perche' il forum e' pieno di gente competente che testa e compara continuamente tv.

Quindi se vuoi entrare in simpatia con questi esperti , acquista di tutto tranne samsung.

Fatto questo preambolo acido , ironico e non costruttivo , ti consiglio di fare decidere ai tuoi occhi prendendo in considerazione tutto quello che ti offre oggi il mercato samsung compreso.

Perche' io ho comperato Samsung ? e' scritto 9 righe sopra.

Saluti

pippo63
29-04-2007, 11:55
Ops ho scritto 9 righe ma in realta' sono solo 6.

epicarmo
29-04-2007, 13:20
Ops ho scritto 9 righe ma in realta' sono solo 6.

ma 6 righe sopra non si legge alcun motivo che ha determinato la tua scelta verso il samsung:confused:

Voyager
29-04-2007, 14:55
Diciamo che il mio occhio non apprezza la migliore qualità con la stessa proporzione in cui lievita il prezzo:D .
Pertanto sono perfettamente concorde che il pioneer sia superiore, ma il 50 costa giusto il doppio e francamente per il mio occhio non si vede il doppio meglio:rolleyes: .
Cerco un buon TV con le giuste connessioni e che abbia, nella fascia di prezzo che voglio spendere, il miglior rapporto qualità/costo. Per questo motivo ho menzionato Samsung e philis avendo scartato a priori LG che non mi è piaciuto. Se poi con 1600€ esistono altre TV 50 pollici da prendere in considerazione, basta che le menzionate.:confused:
Avevo anche parlato del Panasonic, ma non so se i 500€ di differenza siano giustificati.

Concordo quindi con tutti, cerco solo di spendere il giusto per le mie esigenze.:O
CONSIGLI:) ????

55AMG
29-04-2007, 15:08
. Se poi con 1600€ esistono altre TV 50 pollici da prendere in considerazione

Certo esistono gli LG (sui 1700 mi pare), molto validi e superiori a molti.
Il mio consiglio, visto il tuo budget, infatti va proprio lì ;)
Ti faccio un esempio personale:
"se non avessi alcun problema di budget, e non esistessero i Pioneer da 50", io prenderei proprio questo LG"

Nordata
29-04-2007, 15:51
@ Pippo63

...Fatto questo preambolo acido , ironico e non costruttivo....Lo hai scritto direttamente tu, quindi a me non resta che ribadirlo e, cosa più importante, ad invitarti non sollevare sterili polemiche.

Grazie e ciao.

Voyager
29-04-2007, 21:16
"se non avessi alcun problema di budget, e non esistessero i Pioneer da 50", io prenderei proprio questo LG"

Buonasera 55AMG. Ho letto molti dei tuoi messaggi rilevandone una forte conoscenza del settore:eek: , quindi il tuo consiglio va sicuramente pesato nella giusta misura.
In effetti ho visto l'LG (penso che ti riferisca al PC1 R), ma in tutta onestà è stato il nero a deludermi. Molto sarà dipeso dalle tarature, ma a me sembrava un grigio e molti dettagli rimanevano nell'oblio. Pertanto ho cominciato a guardare gli altri e tra tutti mi è parso il panasonic il più bilanciato. Ma non credo (con il mio metro di misura) che le sensazioni percepite valgano i 500€ in più.
Se te mi indichi LG sicuramente tornerò a visionarlo con più attenzione, ma in cosa ritieni lo superiore al samsung? :confused:
Grazie

epicarmo
29-04-2007, 22:05
ciao HELLAS

purtroppo non sono riuscito a venire in negozio e qundi a questo punto visto che non ho la possibilità di smanettare io sui plasma vorrei un tuo parere spassionato.
Il confronto di cui vorrei tu mi parlassi è quello tra Samsung Q96HD e Pioneer 4270XA, so che ce li hai entrambi esposti e vorrei che tu, se puoi, mi faccessi un elenco delle cose che vedi migliori nell'uno rispetto all'altro anche rischiando (cosa possibile) di dover schiettamente parlare nettamente a favore di uno piuttosto che dell'altro. Non tenere conto dei prezzi, fai come se avessero lo stesso prezzo.
Risulterò un po pedante, soprattutto a 55AMG che ultimamente ho molto seguito e fatto tesoro delle sue opinioni.
Ora però vorrei il tuo giudizio in forza magari delle prove da te fatte tra i due pannelli su medesimi segnali, magari anche su xbox visto che se non sbaglio ne hai una in negozio (o sbaglio?)
ti ringrazio in anticipo e a presto!...

Hellas1985
29-04-2007, 23:34
Ciao epicarmo
faccio presto a risponderti su questo confronto diretto tra q96 e 4270xa.
Il Pioneer ha colori piu' vivi marcati che staccano con maggiore decisione l'uno dall'altro.Nelle scene scure il Pioneer "ti fa' vedere tutto",il dettaglio e' maggiore,l'elettronica interna sa' togliere artefatti dovuti alla compressione del dvd che in altri tv si notano,i bordi sono piu' definiti.
La visione sul Pioneer risulta piu' piacevole,piu' lo guardi e piu' ti viene da pensare "costa di piu',pero' si vede che si vede meglio".
Niente di tragico per gli altri tv (Samsung e Panasonic) che se visti da soli lontano dal Pio sono Plasma stupendi sia esteticamente che dal punto di vista di visione.
Sabato guardavo star wars episodio 3,chi l'ha visto sa' che tipo di scene vi sono,lo spazio solcato da navicelle,la lava,chiari scuri a forte impatto uno contro l'altro.Se con cars il Samsung era poco lontano dal Pio,con star wars e' morto e sepolto,il nero del Pioneer non ha rivali.

Per la xbox non e' ancora arrivata,visto il prezzo irrisorio di vincita dell'asta inizio a dubitare che mi venga anche spedita.

epicarmo
30-04-2007, 08:04
grazie Hellas, i tuoi pareri mi sono stati nuovamente di grande utilità...
questa sera vado diritto verso il pioneer se ne hanno ancora visto che la disponibilità era limitata a due pezzi

Hellas1985
30-04-2007, 09:18
Ma a quanti soldi lo trovi?
Non ti preoccupare per la presenza di una sola hdmi,quando sara' necessaria ti prendi una multihdmi che ormai non costano piu' molto.

epicarmo
30-04-2007, 09:31
se sono fortunato a 1499, ma sabato mattina ne avevano solo 2 pezzi e se uno è quello in esposizione (che non prenderei) ne rimane solo uno...

55AMG
30-04-2007, 13:54
Se con cars il Samsung era poco lontano dal Pio,con star wars e' morto e sepolto,il nero del Pioneer non ha rivali

E pensa che dicono che il nero è uno (forse l'unico) punto debole dei Pioneer ;)

epicarmo
30-04-2007, 13:55
pensi che il nero sia un difetto del pioneer?

vanderpit
02-05-2007, 17:54
Salve a tutti,

ho letto tutte le discussioni su questo topic...
Vi devo fare i complimenti per le info che avete dato sono veramente utili.
In aggiunta cercavo proprio info sul PS50Q96HD dato che l'ho acquistato proprio due giorni fa da fotodigit(mi sembra un buon sito...però sono in attesa di riceverlo).

Volevo chiedere a coloro che hanno questa fantastica TV al plasma alcune info...cioè

1) lo avete montato a parete?
Se si (scusate la domanda stupida) come si fanno ad inserire i cavi dietro la tv che è posta a parete???

2) io ho una distanza di 3,50 m dalla posizione della tv vi sembra una buona distanza?

3) Grazie per le vostre risposte!

Lucasp63
02-05-2007, 19:41
1) Si con una staffa Meliconi che mi consente di distanziare la parte bassa tanto quanto basta per inserire cavi alla cieca.

2) 2,5 mt per l'hd, 4/4,5 mt per l'sd, per l'sd è impietoso qualunque difetto salta fuori ed in questo periodo Sky sta comprimendo parecchio per cui a 3,5 mt vedrai parecchi difetti dovuti alla mancanza di qualità sul segnale.

3) Prego

vanderpit
03-05-2007, 07:58
Grazie Lucasp63 sei stato veramente gentile ed utile.
1)Scusa l'ignoranza ma il segnale sd che significa? cioè sd è il segnale dell'antenna tradizionale che viene trasformata in segnale digitale o che altro?

2) il segnale hd che significa(come applicabilità)? cioè l'hd è solo quando vedo ad esempio un dvd blue ray o che altro?
Posso vedere la tv in hd e con quali apparecchi?

Grazie mille per le risposte

vanderpit
03-05-2007, 08:14
Ho trovato questo link interessante sulla distanza?

http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1435-TV-LCD-o-PLASMA.-Quale-distanza-minima.html

Qui si dice addirittura che se hai la distanza dalla tv cioè 350 cm nel mio caso si divide per 3,75 e trovi i pollici di tv che puoi comprare.
Se fate il calcolo posso mettere una tv da 93 pollici.:D

Comunque si dice anche che un 50 pollici da 2 metri di distanza si vede bene:O

Voi che ne dite? Parla del segnale in hd o sd e vi ricordo soprattutto che significa papale papale (cioè terra terra) queste due definizioni e quale applicabilità hanno? Vi prego risp rispondete

nice
03-05-2007, 14:39
Che dovevi pensarci prima, ormai lo hai comprato e qualsiasi sia la distanza adeguata, la tua sarà giusta per forza.

maxcip
07-05-2007, 07:46
ciao a tutti, ho acquistato venerdi' il televisore oggetto della discussione e volevo segnalarvi le mie considerazioni. Mi sento di definirlo con una sola parola "SPETTACOLARE". Il negoziante e' un mio amico e ho avuto la possibilita' di smanettarci un pochino prima di acquistarlo. E' possibile effettuare ogni sorta di controllo su colore , tonalita e nitidezza. Il nero e' piu' nero che non si puo' ed e' possibile regolarlo su tre livelli, vi e' anche il bilanciamento del bianco, cosa che credevo esistesse solo nelle apparecchiature professionali.l'ho messo accanto ad un Pioner....Mha! Tutta sta differenza decantata da molti non l'ho notata e sicuramente non si vedeva "700 euro in piu'" meglio. Appena posso faccio qualche foto e la posto....

maxcip
07-05-2007, 07:48
.....Dimenticavo!!! Ho sentito parlare in questo forum di "stampaggio" e "ritenzione dell'immaggine", cosa sono?.....ho visto 3 film cosecutivi con le bande nere sopra e sotto e dopo nemmeno l'ombra di qualcosa stampata nel pannello :D

mausalve
07-05-2007, 12:01
Ciao Maxchip
benvenuto nella comunità Q/C96 Samsung ....
E' passato un mese dall'acquisto del mio 50, e continuo ad essere più che soddisfatto.
Certo, a causa del mio impianto antenna indecente, la tv in sd la vedo parecchio male .. anche perchè con un pannello da 50 i difetti di segnale si amplificano ... ma vedevo male anche sul mio crt da 32!!!
Stampaggio nemmeno l'ombra .. l'altra notte ho dormito sul divano (causa tosse persistente) ed ho per sbaglio lasciato la tv accesa su Sky TG 24 ... tutto liscio come l'olio!!!! nemmeno l'ombra di loghi stampati.
Che dire .. qui parecchi ci considerano degli appestati.
Ma secondo me c'è del pregiudizio dettato forse dalle prestazioni dei pannelli precedenti ... qui secondo me la musica è cambiata .. tante regolazioni .. tante connessioni ... ottima immagine ... ottimi colori etc etc.
Ad azzardo un'affermazione ...siamo tranquillamente sui livelli dei nuovi Panasonic serie PX ... non pensate?
Per apprezzare la qualità assoluta basta cacciargli dentro un segnale a 720p/1080i .. è una favola ... nero stupendo e dettagli spettacolari.
Ciao a tutti
Mauro

ARAGORN 29
07-05-2007, 13:05
Segnalo a coloro che fossero interessati che il tv in oggetto è stato provato da Digital Video Home Theater di questo mese.

maxcip
07-05-2007, 13:43
Ciao Mausalve,
Volevo chiederti una cosa....Non so e' e' un caso...devo ancora verificare...ma mi e' capitato, paio di volte, che accendendo la tv non si aggancia il segnale DTV come se ci fosse l'antenna scollegata. spegnendo e riaccendendo funziona...ti e' mai capitato?

xdrugox
07-05-2007, 15:36
Ciao a tutti, sono anch'io neo possessore di un PS42Q96HD, sballato ieri sera e utilizzato per un paio d'ore. Appena acceso l'impressione non è stata delle migliori, colori impastati, immagine quasi sfuocata, insomma non certo un bel vedere ma ero pronto a questo e dopo aver regolato un pò colori contrasto nitidezza e soprattutto dopo aver disabilitato tutti i filtri il samsung ha iniziato a darmi piena soddisfazione.
Ho sentito qualcuno parlare di rodaggio...è necessario o non ha alcun senso farlo ?

ARAGORN 29
07-05-2007, 16:12
Ho sentito qualcuno parlare di rodaggio...è necessario o non ha alcun senso farlo ?

Si conviene farne un pochino, sebbene senza esagerare. Comunque, se vuoi essere prudentissimo, per le prime duecento ore, tieni attivato lo zoom sui segnali tv (in modo da non visalizzare i loghi) ed evita di tenere contrasto e luminosità molto elevati.

mausalve
07-05-2007, 17:31
ciao Max cip .. non mi è mai capitato ... il segnale ti arriva diretto?

mausalve
07-05-2007, 17:35
Per Aragon
ciao , scusa per curiosità come ne parlano nella recensione?

Andrea_0073
07-05-2007, 18:24
ciao ragazzi,

vorrei dire la mia...

io ho comprato un SAMSUNG 42q7, e l'unico rimpianto che ho è la misura... dovessi comprarlo domani punterei direttamente sul 50"...

all'inizio però non tutto funzionava come doveva... poi, leggendo su un forum straniero, sono riuscito a disattivare in DNIE sulla VGA tramite menù di servizio, e adesso è veramente al top, sia per i neri (più profondi di panasoni e pioneer) che per definizione (idem come sopra)

provate a guardarci il dvd di STAR WARS 2 (secondo me meglio del 3) e poi ditemi...

e la xbox360 in vga? è una meraviglia...

ho letto in questo topic di pioneer e panasonic... "i migliori..." a mio modesto parere il panasonic è superiore al pioneer (ho avuto modo di vedere 2 50" pollici collegati in parallelo con la stessa sorgente) e poi pioneer si stampa con estrema facilità (garantito, in uno store si vedevano le immagini stampate su fondo bianco) per non parlare dei panning laterali...

il mio SAMSUNG si stampa, non lo nego, ma non così sfacciatamente...

quindi lode a SAMSUNG per i suoi pannelli...

ed ora una domanda (anzi 2): su questo nuovo modello SAMSUNG il DNIE è disattivabile da menù?

cosa costa il 50 pollici? da me non si vede ancora...

ARAGORN 29
07-05-2007, 18:44
Per Aragon
ciao , scusa per curiosità come ne parlano nella recensione?

Non ne ho idea: ho solo visto su internet il sommario del numero di maggio, ma non l'ho acquistato (questo mese non hanno provato nulla che mi interessi direttamente).

atzeniric
07-05-2007, 19:46
Ciao a tutti,sono diventato anch'io un felice possessore del samsung ps42q96hd.. comprato grazie ai vostri pareri su questo forum.
Lo posseggo una settimana e ne sono veramente soddisfatto!
Estetica imbattibile,profondita' del nero invidiabile(da crt),colori fantastici. L'unica cosa che non mi convince sono i canali tv. Ovviamente è complice il pessimo segnale trasmesso dalle emittenti in dtt. Vorrei porvi un diffetto che ho riscontrato,ma non so se sia dovuto al tipo di trasmissione,avete visto qualche partita sui canali sky con collegamento scart,il pallone quando è in movimento rapido sembra sdoppiarsi,avete notato?

maxcip
08-05-2007, 07:14
x mausalve
il segnale dell'antenna passa dal dvdrecorder, ma ho provato anche la presa diretta. Comunque ieri il divetto non si e' presentato. Non mi resta che configurare il mio bel telecomando Harmony 555, devo provare se riesco a configuralo per selezionare gli ingressi separatamente senza dover farne il giro di tutti con lo stesso tasto.

xdrugox
08-05-2007, 09:43
ciao ragazzi,

poi, leggendo su un forum straniero, sono riuscito a disattivare in DNIE sulla VGA tramite menù di servizio, e adesso è veramente al top, sia per i neri (più profondi di panasoni e pioneer) che per definizione (idem come sopra)
Quale procedura hai usato per entrare nel menù di servizio ?
E' potenzialmente rischioso mettere le mani in tale menù ?

xdrugox
08-05-2007, 10:12
Per i possessori di Samsung serie C96 o Q96, postiamo i nostri settaggi completi ?
Io se riesco lo faccio questa sera.
Durante il rodaggio, è eccessivo impostare il contrasto su 70 e la nitidezza su 80 ?

Andrea_0073
08-05-2007, 12:36
Quale procedura hai usato per entrare nel menù di servizio ?
E' potenzialmente rischioso mettere le mani in tale menù ?

dovrei trovare il link... stasera guardo e poi ti dico. comunque dovrebbe esserci un topic anche in questo forum. "SAMSUNG 42q7" o roba simile...

rischi non direi, al limite dai il reset nel caso di problemi...

unica cosa, una volta che entri nel menù di servizio ed esci, devi rifare i settaggi delle impostazioni nel menù originale...

Andrea_0073
08-05-2007, 12:51
mi dite se sul nuovo SAMSUNG il DNIE è disattivabile da menù on screen?

maxcip
08-05-2007, 12:56
la procedura per entrare nel menu' di servizio e' "info-menu-mute-power" da digitare in sequenza a tel spento. Comunque serve a ben poco, dal menu' standard e' gia' possibile controllare tutto.

xdrugox
08-05-2007, 13:23
mi dite se sul nuovo SAMSUNG il DNIE è disattivabile da menù on screen?
Si è disattivabile

Andrea_0073
08-05-2007, 21:18
la procedura per entrare nel menu' di servizio e' "info-menu-mute-power" da digitare in sequenza a tel spento. Comunque serve a ben poco, dal menu' standard e' gia' possibile controllare tutto.

sul 42q7 bisogna per forza disabilitare il DNIE da menù di servizio... sui nuovi non sò... appunto, sui nuovi è possibile farlo nei menù standard?

xdrugox
08-05-2007, 22:14
Si, io ho un ps42q96hd ed è possibile disattivare il DNIE dal menu standard

Andrea_0073
09-05-2007, 19:10
:doh: ... non avevo visto la tua prima risposta... che scemo...

qualcuno lo ha provato con la xbox360 o altra console?...

burning? stampaggi?... problemi risolti del tutto?...

sono molto intenzionato a cambiare il mio q7 (oggi l'ho provato in HD... :sbavvv: INCREDIBILE!!!) e volevo sapere se con i giochi ci sono le "impressioni" che si creano con questo modello... poche e risolvibili comunque...

mausalve
10-05-2007, 10:20
Ciao Andrea,
ho il 50q96hd
PS3 in HDmi ... fantastica, settaggio ingresso 1080i, resa cromatica incredibile, fluidità altrettanto.
WII in component ... malgrada la bassa risoluzione di uscita della Wii la resa è di un pianeta opposto rispetto ad un collegamento rgb.
Stampaggio??? nemmeno l'ombra ..sinceramente avevo una paura incredibile ma ad oggi nemmeno un problema
ciao
Mauro

Lucasp63
10-05-2007, 13:38
Ma sbaglio o il Samsung è l'unico a prevedere lo spostamento dei pixel ogni tot minuti per evitare lo stamp ?

Luca

Andrea_0073
10-05-2007, 17:08
Stampaggio??? nemmeno l'ombra ..sinceramente avevo una paura incredibile ma ad oggi nemmeno un problema
ciao
Mauro

io sul mio 42q7h ho notato che soffre maggiormente quando connetto la xbox360, sia vga che component... e specialmente il NFS MOST WANTED, il tachimetro in particolare... con ps2 e gamecube (in component) non ho problemi... non capisco...

hai provato a fare girare il segnale test per vedere se ci sono residui d'immagine?

se hai qualche gioco con delle icone fisse dovresti testare come si comporta il plasma...

Andrea_0073
10-05-2007, 17:11
Ma sbaglio o il Samsung è l'unico a prevedere lo spostamento dei pixel ogni tot minuti per evitare lo stamp ?

Luca

sì, anche sul mio modello... però con la x360 patisce di più, non capisco...

è da dire che io il plasma lo tengo con valori da avere un immagine nitida e brillante...

setup VGA:

CONTRASTO 70
LUMINOSITA' 50
COLORE 65

DNIE OFF (da service menù)

mausalve
10-05-2007, 18:00
Ciao
confermo0 che la serie Q96 ha il sistema protezione con lo spostamento dei pixel ... io l'ho lasciato attivo perchè non mi sembra disturbi l'immagine e sinceramente mi sembra una di quelle funzioni fantasma .. nel senso che mi piacerebbe sapere nel dettaglio tecnico se davvero gestisce l'immagine in quella maniera ... fatto sta che a me stampaggi non si sono fatti vedere .. vorrei che qualcuno con la stessa serie me lo confermasse.
L'altra notte mi sono addormentato sul divano con la tv su sky tg 24, che di cornici statiche e cariche ne ha... era quasi mattina e mi sono svegliato con il terrore: "adesso l'ho combinata grossa" ... ebbene ... perfetto!!
Ciao

Nordata
10-05-2007, 18:20
@ Andrea_0073

Per favore, rispetta la norma sulla quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.

Andrea_0073
10-05-2007, 22:04
@ Andrea_0073

Per favore, rispetta la norma sulla quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.

scusa... la fretta...

Andrea_0073
10-05-2007, 22:07
L'altra notte mi sono addormentato sul divano con la tv su sky tg 24, che di cornici statiche e cariche ne ha... era quasi mattina e mi sono svegliato con il terrore: "adesso l'ho combinata grossa" ... ebbene ... perfetto!!
Ciao

ma c'è differenza con segnali televisivi e console?...
comunque anche il mio modello ha la feature dello spostamento dei pixel...

forse col nuovo modello hanno messo qualche nuova protezione contro lo stampaggio...

ARAGORN 29
14-05-2007, 13:20
Per chi fosse interessato: nella prova di DVHT (che alla fine ho acquistato lo stesso...) si sostiene che il tv ha una buona resa generale. Criticano un poco (ma solo un poco) gli interventi dell'elettronica (che però è possibile disattivare) e l'overscan (che invece non è possibile eliminare).
Nero molto, molto buono.
Rende meglio in hdmi che in component. Purtroppo non dicono nulla sulla vga (che invece sarebbe importante testare perchè consentrebbe il mappaggio 1:1 e, forse, l'eliminazione dell'overscan).

P.S. Ve lo dico da subito: se volete ulteriori info ... accattatevi il giornale :D :D ;).

vlad
16-05-2007, 21:28
ciao, mi e` arrivato oggi il samsung Q92, versione del 96 senza il dvb. sto facendo il rodaggio con tutti i settagi intorno a 50. le prime impressioni sono positive anche con la tv via cavo, i dvd ben fatti tipo LOST sono proprio belli. c`e` pero` un neo, il phosphor lag, che si vede molto di piu` sui dvd che su vhs o tv analogica. particolarmente sin city e` difficile da guardare. ora sulla tv gira chicago in dvd ma questo fenomeno sembra non esserci al momento ?!? e` questo qualcosa di normale per i plasma nuovi ? e` possibile effettuare qualche settagio per diminuire il fenomeno? grazie

p.s. il fenomeno lo avevo notato anche su un pioneer 507 in esposizione.

Hellas1985
17-05-2007, 00:02
Scusa cos'e' il phosphor lag ?

Una specie di effetto scia?

Ciao.

vlad
17-05-2007, 10:00
il phosphor lag e` qualcosa come l`effetto rainbow nella tecnologia DLP. penso che qualcuno qui abbia postato un link per un video su youtube riguardo a questo sl pana px70. in rodaggio si puo` girare la tv per piu` di 10 ora di seguito?

ecsodus
17-05-2007, 22:15
ragazzi ho la possibilità di sostituire un philips 50 pf 7321 di cui non sono soddisfattissimo, con il samsung ps50 q96hd, che dite?

Stasera ho guardato il samsung sia con un programma collegato con la scart che con il filmato dimostrativo samsung, e mi pareva si vedesse un po' meglio rispetto al philips che possiedo attualmente.

Sapreste dirmi come fare per vedere le ore di servizio del samsung? c'è un menu in particolare?

grazie!

Voyager
18-05-2007, 08:37
Io ho guardato con attenzione entrambi i modelli (sono interessato all'acquisto) e benchè nel forum i samsung siano sconsigliatissimi, a mio avviso il Q96 è decisamente meglio del philips 7321. Con la stessa sorgente dvd e collegamento scart il philips aveva i contorni molto "seghettati" mentre il samsung era (sempre a mio avviso) decisamente più omogeneo. Ovviamente non ho smanettato più di tanto (altrimenti mi tagliavano le mani).
Ciao e facci sapere.

ecsodus
18-05-2007, 10:53
anche io ho notato questi "seghettamenti" nel Philips che sono alquanto fastidiosi.....

e mi sto convincendo per il cambio con il Samsung, che tra l'altro essendo più nuovo, avrà sicuramente una qualche miglioria nel suo complesso.

un dubbio mi rimane, in quanto vogliono darmi una tv esposta, a detta di loro da 4 giorni, oltre a controllare la visione, prima di accettare, vorrei vedere il numero di ore che ha funzionato, c'è qualche funzione nel menu per verificare questa cosa!?

Alex

Voyager
18-05-2007, 11:49
Meno male che non sono solo a vedere certe cose. :D
Detto questo considera che il Q96 è l'ultimo arrivato ed è provvisto di 3 ingressi HDMI 1,3 e del digitale terrestre integrato.
Io personalmente (adesso qualcuno mi lincerà:rolleyes: ) su una scala da 1 a 10 do al philips un 6,5 ed al samsung 8-.
Per carità non voglio accendere un rogo, ma i miei occhi vedono così.:coffee:

PS per le ore non so aiutarti. Scusa ma quanto chiedono di differenza per il cambio?

vlad
18-05-2007, 12:08
ragazzi quando ho messo su il thx optimizer ho visto sul bianco una componente verde specialmente nelle caselle centrali del primo test, nel secondo test sui grigi esiste una componente porpora e verde. questo e` normale per il samsung? oppure appare perche` la tv e` nuova?

grazie

epicarmo
18-05-2007, 12:11
di che test parli?

vlad
18-05-2007, 12:31
parlo del thx optimizer test per la calibrazione che si trova su alcuni dischi tipo star wars. ci sono alcuni test video e alcuni audio. e` utile anche per verificare il livello del nero, se viene tagliato o no.

ecsodus
18-05-2007, 12:34
scusate ma è più nuovo il "c96" o il "q96" ?

a parer mio la versione Q è nettamente migliore di quella C vero?

maxcip
18-05-2007, 12:43
Per vedere le ore di funzionamento basta enttrare nel menu' di servizio, la procedura la trovi qualche pagina indietro a questa discussione. Vorrei un'info da chi possiede gia' il 42q96, vi e' mai capitato che all'accensione selezionando l'ingresso del digitale terrestre vi compare la scritta "assenza segnale"? E come se ci fosse il cavo antenna scollegato...poi spegnendo e riaccendendo senta toccare nulla funziona.

vlad
18-05-2007, 12:54
sono tutti e due nuovi. la serie q ha una hdmi in piu`, ha l`ultra filter bright, la serie c ha solo il filter bright, inoltre la serie q ha il movie plus, che a mio avviso non serve perche e` come il digital natural motio della philips cioe` un effetto telenovela. se l`elettronica di controllo e` molto meglio non lo so.il telecomando e` pure diverso, ha la possibilita` di operare altri apparecchi. inoltre la funzione anynet+ non esiste sulla setie c. anynet serve per sincronizzare tramite hdmi altri apparecchi samsung tipo dvd recorder.

ecsodus
18-05-2007, 14:20
l'hdmi in più può risultare molto comoda in futuro,
poi l'anynet è utile in quanto utilizzo un dvd samsung.....

cmq il "venditore" del negozio con cui sto discutendo, da settimane ormai,
mi voleva far credere che, il samsung c96 è molto migliore del philips 7321, a livello economico. e che il c96 è più nuovo e meglio equipaggiato del q96.

Ho avuto la conferma che stanno continuando a prendermi in giro......:mad:

vlad
18-05-2007, 14:50
in piu` il telecomando della serie q ha alcuni tasti illuminati. riguardo i negozianti... 10 giorni fa, in un negozio un venditore spavaldo mi voleva far credere che tutti i loro plasma erano nuovissimi anche addiritura gli lg pc1, l`unico modello veramente nuovo era un pana pv70. su tutti i plasma girava un filmato hd promo samsung, quando gli ho chiesto di girare un dvd perche` i promo hd non erano le condizioni reali d`utilizzo mi ha detto che non s puo` fare perche` non hanno un dvd in quella camera. almeno due sistemi dvd tutto in uno erano presenti nella stessa camera...

vlad
20-05-2007, 07:13
sta sera ho notato per la prima volta la ritenzione d`immagine. colpa del televideo che era su per mezzo minuto. e` sparito subito, ma poi ho visto che chi sono anche le voci del menu sullo schermo. a dire il ver si nota solu su schermo nero, ma gia` il fatto che ci sono li` mi fa nervoso. ma ragazzi che diavolo serve abbassare tutti i parametri se quelli della samsung sparano a mille il contrasto del menu e ancora peggio del televideo ??? e` possibile in qualche modo smanettare nel menu di servizio i valori per il menu e del televideo o devo chiamare un tecnico? non vorrei che il panello fosse stampato perche` volevo settare la tv in dettaglio...

Hellas1985
20-05-2007, 23:27
Giuro,non ho mai frequentato un forum con piu' ipocondriaci di questo.
Ma basta con ste pare sul burn-in,5 minuti 10 o mezz'ora non combinano nulla,spegnate aspettate un po' e poi' alla riaccensione tutto sparisce.
Fino ad ora nel mio lavoro ho incontrato solo 3 casi:nel primo logo di canale 5 (il cliente per motivi suoi guarda praticamente solo quel canale)il tv e' un monitor Thomson di 4 anni fa',secondo caso 37" Panasonic PA50 logo di PlayHouse disney in basso a sinistra,la causa potete ben immaginarla da soli,terzo caso un LG VGA 42PC1RV con un alone chiaro nella zona a sinistra nettamente delimitata da linea retta, la causa e' secondo me da imputare ad un fermo immagine da un dvd (ecco la linea retta) per lungo tempo.
Certo se fate 4/5 ore di fila con lo stesso videogioco qualche problema potrebbe insorgere,ma secondo me arriva anche qualche problema al sistema nervoso centrale. :)

vlad
21-05-2007, 14:42
vorrei veramente esssere ipocondriaco, ma il televideo due linee verticali le ha fatte, si sono sparite subito, ma le voci del menu si potevano vedere. forse sono troppo esigente se su schermo nero ho visto un pochino le voci del menu della tv quando mi sono avvicinato, ma ci volevano ore di cartoni animati e quasi un ora di white wash per farli andare via. forse il mio schermo non e` fatto bene, forse qualcun altro non avrebbe niente di problematico. poi sulla parte sinistra lo schermo non e` incollato benissimo alla cornice, quasi un millimetro di spazio esiste, ci si puo` mettere l`unghia dentro.

Lucasp63
21-05-2007, 15:32
Certo se fate 4/5 ore di fila con lo stesso videogioco qualche problema potrebbe insorgere,ma secondo me arriva anche qualche problema al sistema nervoso centrale. :)

Quoto in pieno anche secondo me si stampa prima il cervello del plasma.

Luca

epicarmo
22-05-2007, 08:57
ciao a tutti
qualche giorno fa ho letto un post di qualcuno che diceva che il samsung Q96HD era stato ritirato dalla distribuzione...
riportava un testo in inglese da un sito che dava questanotizia...
volevo leggere il testo della notizia per capire il perchè di tale ritiro...mi sapete riportare a tale post, non riesco a trovarlo

A64FX
22-05-2007, 09:12
cos'è sta storia che (forse) esce di produzione? io stavo quasi per comprarlo...:confused:

epicarmo
22-05-2007, 09:17
non so se è una notizia certa, e non so se si tratta di produzione o se di distribuzione, forse si riferisce solo alla distribuzione in un determinato paese...
era una notizia letta in un post di questo forum (ma non so più dove la avevo letta) riportata da un sito in inglese...
volevo anch'io accertarmi della cosa, anche se non credo fino in fondo ad una uscita di produzione...

epicarmo
22-05-2007, 09:20
ciao Hellas
sono di nuovo qui
diciamo che sono arrivato finalmente al momento della decisione finale e mi trovo a confrontare due plasma che so tu hai visto bene da vicino.
Si tratta del Panasonic PX70 e del Samsung Q96HD.
Tu che li vedi quotidianamente e che magari ci hai anche smanettato che differenze vedi tra i due? secondo te qual'è il migliore...

aspetto un tuo parere...
grazie!! :)

A64FX
22-05-2007, 09:21
aspè che sono a telefono con samsung italia che mi stò informando...arrivo...
eccomi, allora, samsung italia per telefono mi ha smentito il ritiro sia dalla distribuzione che dalla produzione del Q96HD, tra l'altro erano perplessi di questa notizia in quanto lo hanno da poco messo in commercio...quindi smentita questa ipotesi.

epicarmo
22-05-2007, 09:30
bene! anche se da loro non mi aspettavo nula di diverso visto che devono venderli... vorrei solo rileggere la notizia di cui dicevo.. appena ritrovo il post che la riportava

merevit
22-05-2007, 13:05
Scusatemi, una domanda veloce.
Questa sera dovrò decidere se acquistare il nuovo 50 Panasonic oppure in nuovo 50 Samsung . . . prima che termini la promozione Mediaword.

Penso che i due modelli si equivalgono (tra pregi e difetti) ma, l'unica cosa della quale sono molto perplesso, sono i 1080i della Samsung contro i 1080p della Panasonic.

Voi siete dei tecnici mentre io devo addestrare cavalli dalla mattina alla sera e non ho competenza in merito.

Ci saranno differenze di qualità nella visione di DVD o Blu-Ray impostando i 1080i piuttosto che i 1080p ???

Grazie ancora amici.

Sectral
22-05-2007, 23:31
. poi sulla parte sinistra lo schermo non e` incollato benissimo alla cornice, quasi un millimetro di spazio esiste, ci si puo` mettere l`unghia dentro.

Prova a dare un bel colpo di martello, magari la cornice si allinea perfettamente.
:O

Hellas1985
23-05-2007, 22:38
Tu che li vedi quotidianamente e che magari ci hai anche smanettato che differenze vedi tra i due? secondo te qual'è il migliore...

Ultimamente non ci smanetto per niente,con il caldo sono arrivate anche le richeste di clima (per fortuna).
A me continua a piacere il filtro movieplus(disattivabile),fluidita' perfetta nei panning orrizzontali,io ti direi Samsung.
Uno o l'altro come ho scritto in un altro post forse non c'e' mai stato momento migliore di adesso per comprare,sconti visti in passato su tv da 3000 € fatti adesso su tv che ne costano la meta'.
Non perdere il colpo,uno o l'altro male che ti vada lo porti a casa con 1250 € o 1150€ il Panasonic.

Ciao

epicarmo
24-05-2007, 08:17
che filtro è il movieplus, che fa? io sono orientato ai 50 pollici, il samsung a differenza del pana ha hdmi 1.2 e non 1.3 e supporta il 1080i ma non il 1080p...

vlad
24-05-2007, 10:55
epicarn il movie plus e` l`effetto telenovela, come il digitasl natural motion sui televisori philips. secondo me questo e` sacrilegio. ma de gustibus...il samsung si vede benissimo con i dvd.

zzblitz
24-05-2007, 12:37
ciao a tutti
allora..., questo sabato mi recherò in un negozio ad acquistare un plasma 42. Il plasma in questione è il nuovo Samsung PS42Q96HD (1499 Euro).

pensa quanti euri hai risparmiato in un mese!!!!!!!!!!!!!

Se qualcuno ha qualcosa da dire contrariando la mia scelta parli ora o taccia per sempre... ;)

per fortuna che se nè parla

epicarmo
24-05-2007, 14:00
benissimo con i dvd? tu hai avuto modo di verificarlo?
e con il resto come si vede?

epicarmo
24-05-2007, 14:01
in che senso "quanti euro risparmiati in un mese"?

vlad
24-05-2007, 14:16
epicarno, ho messo i seguenti dvd in questi giorni : the departed (ieri), eragon, star wars 2 attack of the clones, batman(quello del `89), l`esorcista, lost( zona 1 e zona 2), thx 1138(l`uomo che fuggi dal futuro), tron e qualche altro solo per un secondo. i settagi sono un poco bassi, il contrasto e la luminosita` andranno solo qualche gradino di piu` quindi non cambiera` molto in futuro, ti dico che solo thx 1138 non si vede bene come sul crt, tutti` gli altri non fanno rimpiangere, anzi. departed spettacolare, tron un po` di meno ma pur sempre ottimo, lost uno spettacolo, anche l`esorcista che ha moltissima grana era bello da vedere. gli dvd proprio schifosi non li ho ancora dentro. moulin rouge che he masterizzato e compresso molto ovviamente si vedeva peggio. il dvd e` collegato via component, con una scart bandridge si vede molto ma molto peggio. la differenza in s-video non e` cosi` abbisale come con la scart, pero` si vede eccome. non ho hdmi per testarlo ancora. i filmati in hdv collegati in component sono pure bellissimi.

p.s. la tv via cavo non e` cosi tragica come me lo aspettavo.per i livelli plasma e lcd e` piu` che accettabile.

trislot
24-05-2007, 14:22
siccome sono alla ricerca di un megaschermo per la mia salettina HT, stò seguendo anche questo modello di plasma versione 50 pollici.
Devo dire che è stato sottovalutato un particolare molto importante presente, se non sbaglio, su questo plasma, cioè il sistema di protezione dallo stampaggio.
Questo plasma propone tre modi differenti per effettuare il "lavaggio" dalla ritenzione d'immagine possibile ad esempio con i videogames, fra questi sistemi propone lo "schermo bianco" che era presente anche sul mio plasma precedente (Fujitsu) e vi assicuro era molto, ma molto utile per far sparire definitivamente ad esempio il contachilometri dei videogames.
Da tenere caldamente in considerazione.;)

Hellas1985
24-05-2007, 14:25
il samsung a differenza del pana ha hdmi 1.2 e non 1.3 e supporta il 1080i ma non il 1080p...

No,il Samsung ha 3 prese HDMI 1.3,con il 1080p non ho ancora avuto modo di provare.

epicarmo
24-05-2007, 14:46
No,il Samsung ha 3 prese HDMI 1.3,con il 1080p non ho ancora avuto modo di provare.

io su di un sito samsung (non ricordo quale) ho visto che nella scheda c'era scritto che le hdmi erano 1.2 e poi ho visto dal manuale che non accetta il 1080p ma solo il 1080i... confermate?

merevit
24-05-2007, 14:50
Il Samsung accetta solo 1080ì

Hellas1985
24-05-2007, 22:40
Il Samsung accetta solo 1080i ma il C96 ha prese hdmi 1.2 mentre la serie q96 ha 3 prese hdmi 1.3.

zzblitz
25-05-2007, 06:11
in che senso "quanti euro risparmiati in un mese"

per epicarmo

che i prezzi nell'ultimo mese con le varie offerte è calato di circa 200 euri

hg_snake
26-05-2007, 10:29
Ciao ragazzi , mi sono iscritto a questo thread perchè possessore di questo Plasma PS 42Q96HD....contento che dire...molto contento...anche se però nelle partite di calcio io il pallone lo vedo sfuocato??:confused: ...ho meglio non è nitido nei suoi movimenti.

Avete idea cosa possa essere??

Inoltre siccome io non ci capisco nulla nei settaggi...che ne dite di postare le vostre regolazioni di Contrasto,Colore,Luminosità..etc etc...cosi per avere idea a dummy come me qual'è la maggioranza dei setup.

Ciao

hg_snake
26-05-2007, 18:39
Nessuno che posta le sue configurazioni??? :( ...mi sarebbero molto di aiuto nel avere un settaggio ottimale :p

zioenzino
26-05-2007, 23:39
qualcuno sa dirmi che differenza cè tra il 42q97 e il 96 ? grazie

zioenzino
27-05-2007, 11:54
Come si vedono i film in blu ray con la play3 in hdmi sul sam q96

LordRichard
27-05-2007, 13:02
Ciao a tutti!

Ho acquistato venerdi' su smartprice a 1850 euro il Samsung PS50Q96HD dopo l'eterna indecisione con il Panasonic (alla fine ha prevalso l'aspetto esteriore e il prezzo + economico). Il pioneer non me lo potevo permettere.

Parlate molto di rodaggio, filtri da disabilitare, settaggi vari... sarebbe UTILISSIMO se scriveste cosa fare esattamente per ottenere il massimo da questo plasma, o comunque se postasse le vostre configurazioni ottimali e come eseguire per bene il rodaggio.

Vi ringrazio anticipatamente, mi auguro di aver fatto un ottimo acquisto!

hg_snake
28-05-2007, 07:50
Come si vedono i film in blu ray con la play3 in hdmi sul sam q96

SPLENDIDAMENTE :D :D ....comprata una settimana fa, collegata al TV e che SPETTACOLO !!!!

hg_snake
28-05-2007, 07:52
Ciao a tutti!

Parlate molto di rodaggio, filtri da disabilitare, settaggi vari... sarebbe UTILISSIMO se scriveste cosa fare esattamente per ottenere il massimo da questo plasma, o comunque se postasse le vostre configurazioni ottimali e come eseguire per bene il rodaggio.

Vi ringrazio anticipatamente, mi auguro di aver fatto un ottimo acquisto!

Quoto, spero che qualche buonanima ci ascolti...anche per me sarebbe utilissimo capire i settaggi di altri utenti , capire il rodaggio....dai ragazzi aiutate chi non ha la vostra esperienza :O

tellurio
28-05-2007, 10:50
a questo link:

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-PS50Q97HDX/

c'e' una recensione (secondo me...) fatta bene.

hg_snake
28-05-2007, 12:19
ma non parla di come impostarlo :(

zioenzino
28-05-2007, 22:57
Ho visto su questo sito http://www.samsung.com/at/products/tv/flatpanelplasmatv/ps42q97hdxxec.asp un nuovo modello chiamato ps42q97hd ,con le stesse cAratteristiche del 42q96hd ,sara un modello nuovo?

GANDALF77
31-05-2007, 13:39
Ciao, dato che vorrei comprare questo modello avrei una domanda da farvi: ho visto che il ps50c96hd costa 300 euri in meno del Q. Sapete se è solo per la terza porta hdmi e l'intefaccia del telecomando o c'è anche qualche differenza a livello di hardware o software?
Grazie per la disponibilità

GANDALF77
01-06-2007, 15:34
Oggi in un expert ho visto il 50psc96hd in funzione, ho notato che ai lati destro e sinistro ci sono due bande nere verticali di circa 3 cm lungo tutta l'altezza dello schermo. E una cosa normale o è un difetto?

LordRichard
01-06-2007, 17:09
Ragazzi ieri mi è arrivato! PS50Q96HD (1849 euro). :D

Che bello come estetica! E che bello anche come immagini in SD!!

Vorrei consigli e settaggi per ottenere il massimo da voi + esperti! E confrontare le nostre esperienze!

(a riguardo delle bande nere ai lati, io non le ho!)

hg_snake
04-06-2007, 14:23
Ragazzi ieri mi è arrivato! PS50Q96HD (1849 euro). :D

Che bello come estetica! E che bello anche come immagini in SD!!

Vorrei consigli e settaggi per ottenere il massimo da voi + esperti! E confrontare le nostre esperienze!

(a riguardo delle bande nere ai lati, io non le ho!)

Anche io vorrei sapere le impostazioni di utenti di questo o del PS42Q96HD...per poter confrontarli....ma nessuno risponde :cry:

obiwankenobi
04-06-2007, 14:50
@ hg_snake:
Benvenuto sul Forum.
Visto che sei nuovo, avrai appena letto il Regolamento che hai dovuto accettare all'atto dell'iscrizione. Lì è indicato che le quotature integrali, come quella che hai appena fatto, qui non sono accettate.

Fai più attenzione per il futuro.
Grazie e ciao.

hg_snake
12-06-2007, 15:33
@ hg_snake:
Benvenuto sul Forum.
Visto che sei nuovo, avrai appena letto il Regolamento che hai dovuto accettare all'atto dell'iscrizione. Lì è indicato che le quotature integrali, come quella che hai appena fatto, qui non sono accettate.

Fai più attenzione per il futuro.
Grazie e ciao.

Grazie per il benvenuto e sorry obi-wan...per il quote :rolleyes:

Nordata
13-06-2007, 01:14
@ Hg_snake

Si, ma... se rispondi ad un Moderatore che ti ha fatto una osservazione circa le quotature integrali, non rispondere nuovamente quotando interamente il suo intervento, si potrebbe pensare che lo fai apposta, non credi ?

Grazie e ciao.

fanel
13-06-2007, 16:32
prima prenderei in ordine di preferenza:
Pioneer
Hitachi
Fujitsu
LG
Panasonic
Philips

panasonic meglio di philips, lg addirittura due gradini sopra... :sbonk:
ma hai mai visto un plasma philips HD acceso? (non credo)
ti dirò seguendo le mode on-line ero partito per prendere un pioneer ma poi ho visto un 42pf9631d/10 philips acceso su sky sportHD ed era veramente un'altra cosa, un conto sono le mode un conto è la realtà
io ho scelto philips per come funziona, altri scelgono in base alle mode, liberissimi di farlo per carità, ma evitiamo improbabili classifiche

saluti, fanel

lupetto2k
13-06-2007, 16:51
ciao a tutti,
anche io sono un po' indeciso.
tra tutti il pana 70 e questo samsung Q96 (42") sono quelli che mi ispirano di più.
davvero il samsung non supporta il 1080p?
cambia davvero qualcosa?
nel senso che, correggetemi se sbaglio, in ogni caso l'immagine è resa progressiva e ridimensionata a 1024x768 qualunque sia la sorgente in ingresso.
cambia qualcosa in termini di resa se davvero il samsung non supporta il 1080p?

gam76
13-06-2007, 16:57
preso il ps50q96hd...che dire mi arriva dopodomani l'ho visto ed e' eccezionale...dopo una ricerca durata circa 2 mesi!!

GANDALF77
13-06-2007, 17:29
Grande! appena puoi raccontaci come ti trovi.

gam76
13-06-2007, 17:31
Grande! appena puoi raccontaci come ti trovi.
certo...contaci!!

GANDALF77
15-06-2007, 16:36
Ai possessori di sammy 42/50q96: in giro per forum, anche stranieri ho letto alcuni possessori del sopradetto plasma che hanno problemi con l'ultra filter bright,cioè lo schermo antiriflesso, dicono che in certi momenti fa delle righe orizzontali abbastanza evidenti. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

vlad
15-06-2007, 23:06
sul mio si vedono se spento, pero` pochissimo e di rado, non creano distrazioni. su un`altro in un negozio, era anche esso spento e le righe erano molto molto piu` evidenti e non erano linee rette, ma curve.

atlante
16-06-2007, 18:17
A parte il numero di ingressi HDMI ci sono differenze sostanziali con il 50 C96?

GANDALF77
18-06-2007, 13:49
Devo dedurre che a parte Vlad nessun altro ha questo problema di linee orizzontali?

vlad
19-06-2007, 00:18
sul mio non si possono nemmeno definire come problema ... sono qualcosa con qui si puo` vivere.

maxcip
20-06-2007, 08:02
sul mio 42 nessuna banda orizzontale immagine perfetta, unico problema e' che all'ancensione non si aggancia il segnale del Dtt...devo spegnere e riaccendere piu' volte prima di visualizzare i canali. Qualcuno che ha lo stesso problema

tittula
23-06-2007, 13:58
SAlve a tutti, sono un potenziale collega, anche se sono ancora nella fase di istruzione maniacale, col la lettura di più pagine possibile del forum per poter scegliere fra i soliti due o tre modelli che racchiudono il 90% degli utenti consumer.
Il Samsung è fra questi, e quindi per aiutarmi vi chiedo, si potrebbero riepilogarne i difetti?
Perchè spesso i pregi sono soggettivi, ma se arriviamo a criticare un acquisto già fatto, beh i fondamenti sono maggiori.

Allora inizio io da quello che si è percepito il questo topic.

1) Regolazioni del nero (due se non ho capito male) migliorabili
2) Necessità di smanettamento fra i vari filtri e impostazioni, visto che il risultato con le impostazioni di default è per tutti molto scadente
3) Pannello soggetto a stampaggio (almeno rispetto a un Alis)
4) Qualche problema in sd , specie nella visione di partite di calcio o immagini veloci

Vi prego di aggiungere i difetti che avete riscontrato nell'utilizzo giornaliero, questo non sminuirà certo il vostro acquisto, ormai è assodato che il televisore perfetto non esiste, ma a seconda delle esigenze un difetto per uno potrebbe essere ininfluente per un altro e quindi facilitare la scelta.
Grazie a tutti.

LordRichard
24-06-2007, 11:12
Sinceramente l'unico "difetto" che attualmente vedo, ma non so se è dovuto a SKY o al televisore, è, in certi momenti, diciamo ogni ora di visione, un 5-6 secondi di immagine a "scatti" come se non riuscisse a "caricare" correttamente le immagini (come sul web quando si guarda un filmato e la nostra connessione è lenta).

E questo avviene di più sul canale sky hd che sugli altri canali...

Avete idee a riguardo?

Devo preoccuparmi e richiedere la garanzia?

mausalve
26-06-2007, 11:50
Hey lord ,,,ciao
quel problema degli scatti è causato dal decoder di Sky Hd e non dal plasma.
Anch'io ho lo stesso problema, ed ho il 50Pq96Hd ...mi sono documentato ed è provato che dipende dal set top box .. ci sono discussioni in merito.
ciao
Mauro

gam76
26-06-2007, 12:11
e' arrivato!!