[Oppo DV-980H] [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Oppo DV-980H]

Matrix01
17-12-2007, 23:24
Ho appena comprato il lettore dvd in questione da collegare tramite cavo scart RGB a un televisore CRT..lo so non è il massimo ma per ora di cambiare televisore non se ne parla!
Ah specifico che il televisore ha l'ingresso RGB funzionante perchè prima vi era collegato il precedente lettore dvd.
Dopo aver smanettato nelle opzioni dell'oppo riesco a cambiare la voce "scart output" da CVBS,che era impostata di default, a RGB..e qui inizia il dramma!!
Praticamente l'immagine dei dvd/divx aumenta di definizione e dettaglio, ma i colori appaiono con un "velo" di verde..sembra di essere dentro a matrix!! Scherzi a parte, i colori risultano tutti coperti come da un filtro verde, e se nelle opzioni reimposto l'opzione scart output su CVBS i colori tornano normali..solo che la qualità video peggiora sensibilmente!
Cioè non posso vedermi i film in dvd usando la scart rgb ma lo schifo del composito?!

Se qualcuno sa dirmi dove sbaglio gliene sarei grato!

p.s. ho provato 2 cavi scart rgb, uno autocostruito e uno comprato, non è cambiato nulla!

Sbalsy
19-12-2007, 22:58
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato il lettore in oggetto (Oppo DV-980H) su opposhop, convinto di poter riprodurre anche divx 720p. Solo che quando ci ho provato ho avuto la spiacevole sorpresa, video buio e messaggio: "Video resolution not supported"!! :eek: :cry:
Il tecnico della Oppo mi ha detto che il lettore supporta fino alla risoluzione 720x480/60Hz o 720x576/50Hz, ma dal sito e dalla caratteritiche tecniche secondo me non risultava nessuna limitazione del genere. Nessuno ha avuto la mia stessa spiacevole sorpresa?
E poi volevo chiedervi: per caso sapete dirmi se qualche lettore Oppo può riprodurre divx in hd? Eventualmente potrei cambiarlo.
Grazie

Andrea

ERIK337
27-12-2007, 12:50
Ciao, Hai un M.P.

nemo30
27-12-2007, 13:10
Due discussioni unite con titolo generico.

Da ora in poi utilizziamo questa per parlare di questo modello di Oppo.

stefanelli73
01-01-2008, 21:29
Mi rivolgo a tutti i possessori dell'OPPO, al fine di togliermi una curiosità:
siccome sono in procinto di acquistare tale lettore dal sito OPPOSHOP(quello svedese per intenderci), volevo sapere se questi appena arrivato era REGIONE 1 o se avete dovuto fare la deregionalizzazione con il metodo già conosciuto per renderlo REGION FREE...un'altra curiosità leggendo i post inerenti la discussione dell'OPPO 981HD, qualche utente lamentava che quando si impostava la funzione VIDEO MODE 2 (RISOLUZIONE pal) e poi si spegneva e si riaccendeva il lettore, quest'ultimo partiva in NTSC....chiedevo questo solo per sapere se quesa cosa si riscontrava sul 980. A proposito ma a livello video come va? dato che va a sostituire un DENON 2930, è possibile il paragone tra i due? Tenete conto che però all'OPPO andrò a collegare il VP50. Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

goerz
29-01-2008, 13:28
Ho appena comprato il lettore dvd in questione da collegare tramite cavo scart RGB a un televisore CRT..lo so non è il massimo ma per ora di cambiare televisore non se ne parla!
Ah specifico che il televisore ha l'ingresso RGB funzionante perchè prima vi era collegato il precedente lettore dvd.
Dopo aver smanettato nelle opzioni dell'oppo riesco a cambiare la voce "scart output" da CVBS,che era impostata di default, a RGB..e qui inizia il dramma!!
Praticamente l'immagine dei dvd/divx aumenta di definizione e dettaglio, ma i colori appaiono con un "velo" di verde..sembra di essere dentro a matrix!! Scherzi a parte, i colori risultano tutti coperti come da un filtro verde, e se nelle opzioni reimposto l'opzione scart output su CVBS i colori tornano normali..solo che la qualità video peggiora sensibilmente!
Cioè non posso vedermi i film in dvd usando la scart rgb ma lo schifo del composito?!

Se qualcuno sa dirmi dove sbaglio gliene sarei grato!

p.s. ho provato 2 cavi scart rgb, uno autocostruito e uno comprato, non è cambiato nulla!

Ho letto che è un problema diffuso con alcuni televisori (io su due Panasonic non l'ho mai riscontrato). Dicono che dovrebbe essere risolto da un futuro aggiornamento firmware: ti conviene contattare la Oppo per farti avvisare quando rilasciano un nuovo firmware.
Ciao,
Goerz

goerz
29-01-2008, 13:29
Mi rivolgo a tutti i possessori dell'OPPO, al fine di togliermi una curiosità:
siccome sono in procinto di acquistare tale lettore dal sito OPPOSHOP(quello svedese per intenderci), volevo sapere se questi appena arrivato era REGIONE 1 o se avete dovuto fare la deregionalizzazione con il metodo già conosciuto per renderlo REGION FREE...

A me è arrivato dalla Svezia già dezonato, una piacevole sopresa direi.
Ciao,
Goerz

nemo30
29-01-2008, 16:35
goerz, prima di andare avanti ti consiglio di leggere con attenzione il REGOLAMENTO che hai accettato al momento della tua iscrizione ed in particolare al n. 2h. Dopodiché ti invito a modificare i tuoi messaggi precedenti.

Grazie.

papillon
29-01-2008, 16:49
Io mi ero innamorato del 981hd , ma domando na cosa: come mai farselo mandare dalla svezia quando c'è in italia chi vende questo prodotto ??? bo !

rebra62
01-02-2008, 22:11
Confermo anche io il problema sulla scart in uscita rgb, per fortuna collegato in hdmi la qualità di immagine è eccellente su plasma panasonic nettamente superiore ad un sony ns78h. Ottima anche la qualità audio e comodissima la presa usb frontale.:)
rebra

nube
22-02-2008, 19:11
Qualcuno sa se con questo lettore e' possibile regolare il volume dal telecomando anche in modalita' multicanale? Vi ringrazio..

pincopanco
14-03-2008, 20:59
Non avevo trovato questo thread per cui ora riposto qui il messaggio relativo all'oggetto
Dei problemi all'audio di questo modello della OPPO si è già scritto; anche nel thread dedicato al fratello maggiore 983H, peraltro non ancora disponibile in europa.... In soldoni: il piccolino è consigliato da più parti (e dalla Oppo medesima) come il prodotto migliore per l'ascolto di musica (degno erede, per tale uso, del 971).
Ma in realtà c'è un problema riconosciuto anche dal servizio assistenza dell'azienda: le note iniziali di ogni traccia audio vengono fastidiosamente "tagliate". E, se non basta, nella prima traccia di ogni CD, in prima lettura, vengono "tagliati" addirittura i primi due secondi. Per il secondo problema è sufficiente, dopo il caricamento, far ripetere la lettura della prima traccia (tasto 1 o backward del telecomando); per il secondo problema, invece, non si può far altro che sperare che i tecnici Oppo si sbrighino a rilasciare un nuovo firmware (sperando che funzioni e che la resa audio resti buona...)
Non male per un prodotto che avrebbe dovuto competere con blasonati marchi audiofili....
Mi sa che mi hanno fregato!
Ciao a tutti

tuleggi
15-03-2008, 01:08
ragazzi,
da oggi sono anchio un possessore del 980h.
non ho ancora avuto mododi provarlo ma da quanto ho letto sui forum inglesi questo errore audio succede solo con alcuni cd, confermate?
cmq la soluzione é semplice, dato il motto della societa di soddisfare il cliente:
riempiamoli di email:oppo europe (opposhop) e oppo US (oppodigital), dove verosimilmente ci stanno gli ingegneri (oppo digital)
vedrete ke lo risolvono se diffondiamo la news ke non funge bene! ;-)

PS: dicono che la prox settimana uscira un firmware nuovo che risolve la cadence 2:2 per i PAL..aspettiam

tuleggi
15-03-2008, 15:36
Appena testato il nuovo OPPO 980H !!

Ho già qualche domanda:

1) Ho controllato il firmware e la versione é Mver: 05.00.01.07 Batch: BES980-00-1026.
Sembra non essere l'ultima versione disponibile per il download (MVer: 05.00.01.07 Batch: DV980H-0B-0903), è perciò una nuova versione? perché riporta BES980 al posto di DV980H?

2) L'ho connesso al Teufel Concept F 5.1 sistema audio analogico e ho provato ad attivare o disattivare il Pro-logic II. Attivandolo ho il suono su tutte le casse (5.1) anche coi cd normali bu ho l'impressione che il suono perda di definizione, è normale?
Esisto un modo per duplicare esattamente il suono stereo perfetto delle casse di fronte su quelle dietro?

3) L'ho connesso via HDMI al mio proiettore OPTOMA HD720x. E un nativo 720p HD ready.
Prima di perdere troppo tempo a provar tutti i settaggi, potete già dirmi qual'è la risoluzione ottimale da impostare sul lettore?
Secondo il manuale sarebbe 720p, risoluzione nativa del proiettore DPL, confermate?

Grazie

jacksunny
18-03-2008, 23:54
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato il lettore in oggetto (Oppo DV-980H) su opposhop, convinto di poter riprodurre anche divx 720p. Solo che [...]
il tecnico della Oppo mi ha detto che il lettore supporta fino alla risoluzione 720x480/60Hz o 720x576/50Hz
Azz... chissà perché me lo sentivo.
In effetti sulle spedifiche tecniche c'è scritto "video up-converting features", cosa che mi puzzava un po'... Insomma mi chiedevo come il lettore avrebbe trattato contenuti già nativamente HD, perché non c'era scritto esplicitamente che questi potevano essere letti e sputati fuori tal quali. Il tuo post ha confermato il mio dubbio.

Questo però non è bello.

giorgio81
21-03-2008, 18:19
Salve gente!

Sono nuovo del forum, completamente inesperto ed ignorante in materia!
Però ho letto di voi prima di cambiare il mio defunto lettore DVD (avevo un Kiss DP-1000).
Dopo aver vagliato differenti modelli ho deciso di prendere quello che fino a pochi giorni prima era per me una marca e modello assolutamente mai sentiti: Oppo DV980-H.:D
L'ho preso direttamente dagli USA con la spiacevole sorpresa (in realtà sono stato io a trascurare un po' la lettura dei dettagli) dovuta alla presenza di un cavo di alimentazione "USA" (poco il male; ho rimediato con un adattatore) e l'assenza di presa SCART :cry: .
Premetto che non dispongo di un televisore HD ma di un banalissimo Samsung CRT.
Fortunatamente mi ritrovavo un cavo (passatemi i termini) con presa scart ad un capo ed i 3 jack (2 audio e 1 video) all'altro capo.
Quantomeno ho acceso il lettore.
Devo dire che l'immagine che mi è apparsa (il logo centrale ed il messaggio di assenza di disco in alto a sx su sfondo nero) non è stata confortante; testo e colori traballanti, contorni tutt'altro che nitidi.
Insomma, ad essere sincero ho rimpianto il mio buon vecchio kiss.
La domanda nasce spontanea: come migliorare il tutto?Devo "smanettare" sulle opzioni (tenete presente che subito dopo l'immagine iniziale ho spento il lettore, quindi non conosco neanche il menu)?si tratta del cavo di cui sopra)?devo modificare settaggi vari?:confused:

Mi sovviente in questo istante che ho collegato il cavo alla presa s-video senza tra l'altro collegare i due jack audio.Spero sia una cosa fattibile!!

Gentilmente, chiedo qualche suggerimento per una corretta impostazione del lettore.

tuleggi
21-03-2008, 18:23
vai nel menu e setta tutto.. tipo di colore, input etc. prova.
vedrai che al cosa cambia ;)

dimar
24-03-2008, 09:46
Gli OPPO (di sicuro il 971 che possiedo) non sono nulla di speciale sull'uscita Scart/Composito/Supervideo.....il salto di qualità si vede solo su uscita digitale (DVI-HDMI)
Il non collegare le uscite audio non comporta alcuna differenza sulla qualità video.

nemo30
25-03-2008, 22:10
Dimar, ti consiglio di fare molta attenzione al punto 2h del regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione. Leggilo attentamente e modifca il tuo msg precedente (funzione EDITA). Grazie per la collaborazione.

tuleggi
31-03-2008, 16:10
Richiesta di miglioramenti firmware.

Dopo l'uscita del nuovo firmware che risolve un po di problemi, sto oragnizzando la lista degli aggiornamenti che i possessori del 980H stanno aspettando.

Giovedí 3 invieró la richiesta alla Oppo, sperando che i tecnici soddifino le nostre richieste.

Non esitate a dire la vostra e a modificare dove necessario! :)

La lista é anche presente su
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=879341&page=115
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=596390&page=17
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=45691

1- if an audio cd is insered, add an option to automatically disable the video chipset (now everytime I change cd I have to press again the audio only button)

2- enhable if possible the high speed rate of the USB 2.0 port now very limited on the bitrate it can takes

3- show the title of the track on the OSD / the name of the folder for a navigation without the TV turned on (the pioneer 470s -mediatek- I had was able to do this, I guess it is only a firmware code to add)

4- add a browser (now it is only for USB input if I am not mistaken): having the possibility to browse the contents of a CD/DVD (now I have a cd audio containing also some clips and I cannot access to them!)

5- add the function GO TO a certain time in the video you are watching (also this option was included the pioneer 470s -mediatek-, I guess it is only a firmware code to add)

6- If you know you are playing a DVD-audio or SACD have a separate setting to permit that to go out at 1080i. I use a video processor so 480i is best for video.

7- Also DIM control should by "sticky" - stored in NV memory...
It is frustrating each time after power on go to setup DIM control to ON and then DIM.

pincopanco
31-03-2008, 23:13
Richiesta di miglioramenti firmware.

Dopo l'uscita del nuovo firmware che risolve un po di problemi, (...)
[/B]

Ho l'impressione di essermi perso qualcosa...
...l'ultima versione del firmware ha risolto i problemi di riproduzione audio all'inizio di ogni traccia?
Scusa se mi ripeto ma il mio lettore (acquistato in gennaio), nel leggere molti CD audio, "taglia" l'inizio di ogni traccia per una piccolissima (ma fastidiosissima!) frazione di secondo...
Purtroppo non ho un video per verificare la mia versione del firmware ma mi interesserebbe capire se con l'ultima questo problema è stato risolto (a metà marzo il servizio assistenza della Oppo mi ha confermato di essere a conoscenza del problema e mi ha garantito che sarebbe stato risolto in un non meglio precisato futuro...)

tuleggi
01-04-2008, 00:35
no purtroppo quel problema nn è ancora stato risolto, si spera nel prossimo aggiornamento visto che oppo ne é al corrente.
Lo aggiungo alla lista delle richieste (un paio di richieste cadono perché a quanto pare legate a limitazione hardware (OSD a bassa risoluzione e interfaccia USB lenta...peccato :( )

stefanelli73
01-04-2008, 15:13
Mi ero sbagliato anche il mio lettore ad inizio traccia di ogni dvd perde per qualche secondo l'audio, speriamo lo risolvano presto questo bug.

tuleggi
03-04-2008, 17:37
Ecco la lista aggiornata

1- THIS IS NOT A AUDIO PERMANENT MODE, IT IS A COMPROMISE SUGGESTION SOLUTION:
ONLY IF an audio CD is insered, add an option to automatically disable the video chipset, noone is watching the TV with audio only cds. INSTEAD IF a DVD is insered (the player will recognise it) even with the option on the compromise suggested solution turned ON the video will be showed.

2- st the analog audio output, first notes of the tracks are missed - this happens only with CD tracks that has no delay in song start. It is OK via HDMI though. Last firmware (935) does not fixed it.

3- add a browser (now it is only for USB input if I am not mistaken): having the possibility to browse the contents of a CD/DVD (now I have a original cd audio containing also some video clips and I cannot access to them!) *possible in other MTK based players (i.e. pioneer 470s)

4- add the function GO TO a certain time in the video you are watching *possible in other MTK based players (i.e. pioneer 470s, very much useful, no problem in using it)

5- If you know you are playing a DVD-audio or SACD have a separate setting to permit that to go out at 1080i. I use a video processor so 480i is best for video.

6- Also DIM control should by "sticky" - stored in NV memory...
It is frustrating each time after power on go to setup DIM control to ON and then DIM. With the new firmware DIM still does not stick, but Off does now.

7- Jpeg display 'fixed' such that a 1920x1080 image will fill the output image edge to edge allowing a 1:1 pixel mapping.
Even allowing for a lower resolution (say 720x480 image) to fill the output edge to edge would be handy for setting your startup screen image from a .jpg

8- ability to play SACD discs over HDMI without having to turn off the unit between discs to avoid the loud crackling noise that occurs when a new SACD disc is loaded after another one has played.
The only solution seems to be to MUTE the player before inserting a SACD or when switching media.

9- IF POSSIBLE AND NOT A HARDWARE LIMITATION: The new firmware does not address the file sorting issue for data discs. Files appear to be sorted by the time they were written to a disc/USB drive instead of alphabetically. This is an annoyance as MP3 albums play out of proper order.

10- possibility to play RANDOMLY mp3/wav/audio supported files contained also in several SUBFOLDERS in a USB device (i.e. music/rock/queen/*.wav and music/rock/guns&roses/*.mp3 and music/pop/georgemichael/*.*) *possible in other MTK based players

giorgio81
03-04-2008, 17:43
Salve gente!
Ho risolto il problema scart collegando il mio samsung crt 28" con i cavi video ed audio in dotazione.
domande:
- nel corso della ricerca del migliore lettore dvd che potesse soddisfare i miei desideri (ed il mio budget) lessi online della possibilità di migliorare le prestazioni audio/video dei lettori dvd cambiando i cavi (addirittura anche il cavo di alimentazione).è corretto?potrei beneficiarne in qualche modo?qualche consiglio?
- ho testato il lettore con un samsung LE 32R86BD collegandolo in hdmi e proiettando "300": un po' buio ma tutto sommato buono: dopo di che ho cambiato il settaggio portandolo fino a 1080 (formato non supportato dalla tv) ma non ho notato cambiamenti: sono io che non ho prestato particolare attenzione?l'effettiva utilità dell'upscaling consiste in una sorta di "incremento" delle prestazioni video?modificandolo manualmente dovrebbe cambiare qualcosa o è tutto automatico?
- infine, che sistema home theater potrei affiancare al lettore?che parametri dovrei controllare nella scelta?in un supermercato ne ho visti di tutti i generi e prezzi, ma sarei alla ricerca di un prodotto con lo stesso rapporto qualità/prezzo dell'oppo, vagliando ipotesi di marche completamente sconosciute (vedi oppo prima della lettura di questo forum)(non ho letto sul forum come marca Bose, o Boston; eppure da profano ritengo che producano un bel suono).
ps: le dimensioni dell'ambiente sarebbero circa 5x3; il televisore dovrebbe essre piazzato lungo il muro che misura 5mt avendo alle spalle una libreria e di fronte ad un divano (tenete conto che la stanza ha le volte a stella che misurano quasi 4mt!).
ps1: il budget è molto limitato (parliamo di 200 euro ), quindi da quanto leggo nel forum, potrei iniziare col comprare inizialmente qualche componente (nel mio impianto hi-fi possiedo un ampli harman-kardon AVR???RDS - se non erro - pagato in origine, ossia 10 anni fa la bellezza di 1.500.000 lirozze!!!;potrebbe essere utilizzato come ampli per home theater?

Grazie mille a chi sarà così gentile da rispondere e sciogliere i miei dubbi!

tuleggi
03-04-2008, 17:52
Il tuo televisore ha lo schermo troppo piccolo perché tu noti veramente le differnze con l'upscaling... ;)

petrus99
03-04-2008, 18:20
Domanda per i possessori di questo modello. Su AVS e in generale sul sito oppo sconsigliano l'uso di questo lettore con materiale PAL. Voi come vi trovate?
Avete possibilità di fare (o avete già fatto)confronti con altri lettori con chip mediatek tipo i pioneer? Qualcuno ha fatto il confronto oppo 980 vs pio DV600 vs sony NS 78H?

tuleggi
03-04-2008, 18:58
Col nuovo firmware il problema PAL é già stato completamente risolto :)

tuleggi
04-04-2008, 01:30
Ecco la risposta di Oppo - INCREDIBILMENTE VELOCE - alla mia email di richieste:

1 and 5. These two options have been investigated in the past but several errors arose in testing, including wrong hardware detection and appropriation of output resolution. Our engineers are still investigating this support for a future firmware release.

2. This was addressed in out 07-0328 Firmware release.

3. This becomes problematic, as there is no easy way to switch from CD DATA to CD Audio in the hardware design of the MTK. For these kind of contents, we would recommend using a PC to access the special functionality of these hybrid discs.

4. This is something we have our engineers investigating, but it is rather low on their priority list right now.

6. This is a known issue and will be addressed in a future firmware release.

7. This is a known issue and will be addressed in a future firmware release. Changing the HDMI resolution to anything other than 1080i will resolve the error, but the image will be resolved at 640x480 pixels.

8. This is a known error which has not been isolated. We are still investigating this error.

9. At this time we believe this is a hardware deficiency. We have been in contact with our MTK support team about this situation.

10. This is already supported if you press the Angle button before audio playback to flatten the directories.

FYI ho ricontattato Oppo permettendomi di mettere in dubbio la risposta al punto 3 poiché ho visto la soluzionefunzionante implementato su altri lettori MTK.

PS: problema audio quindi RISOLTO con l'ultimo firmware, DA SCARICARE!!!

poldohifi
04-04-2008, 10:07

Scusa, forse l'avete già scritto da qualche parte, ma da dove si scarica l'aggiornamento e come si fa?
Grazie.
Ciao

Poldohifi

Spada
08-04-2008, 14:55
Ho da poco preso questo lettore consigliatomi dal venditore, io volevo prendere il denon 500, per la mia ragazza.
Ora però c'è un problema, premetto che ho poco tempo per smanettarci, non riesco ad andare nel menu per fare delle modifiche, le uniche cose che riesco a fare è inserire il cd e sentirlo (non mi interessa il lato dvd).
la chiavetta poi funziona solo se non c'è nulla inserito nel lettore ivi compresi i cd.
Il manuale non aiuta, dice ovviamente di premere il tasto menu (ho provato anche senza niente nel lettore e con cd e dvd) ma non và!
Non so che fare!!

pincopanco
08-04-2008, 17:46
@ tuleggi: grazie mille!
@ poldohifi
il sito da cui scaricare l'ultima versione del firmware è questo:
http://www.opposhop.com/it/help/51/oppo_dv_980h_firmware_release_italiano
anche se il codice del firmware sul sito è diverso da quello riportato nel messaggio di tuleggi. All'indirizzo indicato il codice del firmware è "BES980-06-0328" rilasciato il 28.03.2008. Domanda: 06 è il numero progressivo della versione? L'assistenza, invece, riporta il codice "07-0328" (cfr messaggio precedente di tuleggi): che significa?

Io per ora non ho neppure un video a cui collegare il lettore per fare la prova. Se qualcuno provasse questa novità può farmi sapere se risolve i problemi audio come sostengono quelli dell'assistenza?
Consiglio, a chi prova il nuovo firmware ed è un neofita come il sottoscritto, di leggere attentamente tutte le raccomandazioni prima di smanettare...
A presto
(e speriamo che funzioni... ...ho i quartetti di Haydn che sono inascoltabili!)

SKYFAZER
09-04-2008, 14:12
Sarei anche io molto interessato a questo lettore, ma, dato che x me sarebbe l'ennesimo, mi piacerebbe fare una prova di visione (e confronto) con il mio hw...: non c'è nessuno in zona Milano disposto ad un incontro?

Grazie a tutti:D

Spada
10-04-2008, 12:49
Ho da poco preso questo lettore consigliatomi dal venditore, io volevo prendere il denon 500, per la mia ragazza.
Ora però c'è un problema, premetto che ho poco tempo per smanettarci, non riesco ad andare nel menu per fare delle modifiche, le uniche cose che riesco a fare è inserire il cd e sentirlo (non mi interessa il lato dvd).
la chiavetta poi funziona solo se non c'è nulla inserito nel lettore ivi compresi i cd.
Il manuale non aiuta, dice ovviamente di premere il tasto menu (ho provato anche senza niente nel lettore e con cd e dvd) ma non và!
Non so che fare!!
un aiuto? ^^

nemo30
10-04-2008, 13:07
spada, attento al punto 2h del nostro regolamento. Modifica il tuo msg precedente, grazie.

Felicevai
10-04-2008, 18:01
Ciao a tutti io lo devo usare sia per l'audio che per i video (hdmi) il mio sistema hifi è stereo per cui quali sono i settaggi audio-video che devo fare?

Grazie a chi mi risponderà

Felice

VincentVega170
12-04-2008, 12:55
Ragazzi ma per quanto riguarda la visione dei divx a 720p sapete se è previsto qualche aggiornamente x far sì che il lettore sia in grado di gestirli o mi rassegno e punto su qualche altro prodotto?!:cry:
Il 981 con il farouja sarebbe ottimale x me a parte la suddetta limitazione...

pincopanco
15-04-2008, 23:18
In parte mi ripeto e in parte no... ....io sono quello del 980 usato (per ora) solo come lettore CD (ma sto meditando l'acquisto di un VPR)....
Qualcuno ha già provato l'ultima versione del firmware? I problemi audio sono risolti?
La porta USB legge anche dischi rigidi (50-100 GB) o solo stick-memory (2-8GB)? Il mio disco Seagate da 100GB non mi sembra che venga visto dal lettore.... Ci sono degli accorgimenti particolari da adottare per fargli digerire i "disconi"? (tipo di formattazione ecc ecc....)
Non ho ben capito il problema nella lettura dei divx: qualcuno mi può spiegare?
Grazie mille!

Felicevai
18-04-2008, 09:07
Sono rimasto impressionato dalle doti audio di questo oppo, c'è tutto quello che un ascoltatore audiofilo come me può cercare...impressionante visto il prezzo...

La parte video è altrettanto buona

Quali sono i vostri settaggi audio-video?

Io lo uso in stereo con le uscite analogiche rca ed ho settato l'audio su stereo, ma ho letto che qualcuno setta LT+RT...PERCHE'?

Gli unici bug purtroppo confermo che sono il taglio iniziale del brano, che spero risolvano quanto prima.

Felice

cobracalde
30-04-2008, 16:25
Il mio Oppo 980H è in viaggio dalla Svezia... :D

Accoppierò la sua uscita HDMI 576i al mio processore video.

stefanelli73
30-04-2008, 20:32

....e vedrai che risultati io l'ho accoppiato al vp50pro, ciao.

stemor
30-04-2008, 21:39

Anche il mio...ordinato ieri sera ;)

cobracalde
30-04-2008, 23:45
stemor e stefanelli73, evitate le quotature integrali, soprattutto quando quotate un messaggio immediatamente precedente al vostro..

Per il resto.. quando mi arriva ci scambiamo impressioni e consigli! ;)

maxroby
08-05-2008, 18:08
Ho con AMARISSIMA sorpresa constatato che anche il mio Oppo 980H non legge divx e xvid con risoluzione superiore a 720x480 pixels. E me l'ha confermato l'assistenza tecnica.

Mi sembra una grave mancanza per un lettore nato per essere accoppiato con display HD...

In quanti siamo con lo stesso problema? Sciviamo una mail comune per vedere se si muove qualcosa? Un aggiornamento firmware per ovviare a questa insensata mancanza... di cui non c'era traccia nelle specifiche tecniche tra l'altro.

Fatemi sapere,
Roberto.

cobracalde
08-05-2008, 18:17
Il mio è arrivato da 2 giorni.. ma non ho ancora avuto tempo di provarlo..

Comunque divx e xvid... vade retro!! :D

maxroby
08-05-2008, 18:33
Fidati che ad un xvid con risoluzione 1280 x 544 e audio ac3 non dico "vade retro"... ;) anzi!

stemor
08-05-2008, 19:35
A me è arrivato 3-4 giorni fa ma anche io purtroppo non ho avuto modo di testarlo con i video ma solo con la musica (sia CD che MP3 da usb)...da questo punto di vista sono rimasto impressionato :eek: in senso assolutamente positivo ovviamente :D

cobracalde
23-05-2008, 22:57
L'ho usato per la prima volta questa sera con Cloverfield.

Uscita HDMI 576i verso il mio pre audio-video (Gennum VXP): assolutamente soddisfatto!

Video e audio ottimi. Non mi fa rimpiangere il Denon 2930 attualmente in prestito ad un amico.

Anzi.. quando mi torna indietro il Denon.. mi sa che alla fine mi tengo l'Oppo! ;)

Felicevai
24-05-2008, 14:54
L'oppo non vede le formattazioni ntsc, solo le fat...per cui la quantità di gb è indifferente

Felicevai
24-05-2008, 15:03
A proposito ma hanno eliminato il bug che tagliava l'intro dei brani musicali?

Felicevai
30-05-2008, 08:26
Scusate se mi ripeto, ma volevo sapere se con il firmware di ottobre 2007 hanno risolto il problema del taglio iniziale dei brani.

stefanelli73
05-06-2008, 16:14
Ciao, purtroppo con l'aggiornamento di OTTOBRE 2007, il problema del bug audio all'inizio di ogni disco persiste sempre, purtroppo non sò se qualcuno che ha installato il nuovo firmware rilasciato ad APRILE di quest'anno ha risolto il problema, sarei curioso di saperlo, in quanto ho problemi ad installarlo. Volevo inoltre chiedere a tutti i possessori di questo lettore, ma a voi capita a volte che qualche disco dvd si blocchi per qualche secondo? Lo chiedevo perchè a me capita e notavo che il lettore si scalda molto. E' possibile che si blocchi perchè sopra il lettore ho appoggiato il decoder di sky?

stemor
05-06-2008, 16:47
Per quanto riguarda il taglio iniziale dei brani credo proprio che sia stato risolto col firmware di aprile, comunque non so se il mio ne soffrisse visto che appena comprato ho subito installato l'aggiornamento.
Confermo che scalda veramente parecchio, ma per quanto mi riguarda finora non ha dato alcun problema di blocco di dvd...e sopra l'Oppo ho due decoder, dunque non credo che questo sia un problema.
Ciao

B.K.
05-06-2008, 18:02
stasera installo il mio oppo nuovo di pacca! Anch'io lo uso per il video uscendo in 576i verso il dvdo. Come si controlla e come aggiorna il software?

dpchristian1
06-06-2008, 08:53
ciao io ho l'oppo 981hd ma nn ho notato nessuno dei bug che dite voi il mio veniva dagli u.s.a. l'ho settato region free mi legge tutto e come audio mi trovo bene l'ho provato con il mio vpr (in firma) che nn è un 720 o fullhd ma un 480 e sono rimasto incantato poi ancora nn ho provato con lcd ma con il mio tv a 100 hz e sono molto soddisfatto ;)

cobracalde
06-06-2008, 09:18
Anche io nessun blocco.

L'aggiornamento lo faccio con una penna USB. Semplicissimo.

stefanelli73
06-06-2008, 10:52
Comunque ragazzi al di là di questi problemi il 980 collegato al mio vp50pro è qualcosa di eccezionale, alcuni dvd tipo la trilogia di rambo, sono rinati, infatti la differenza la si nota maggiormente con quei dvd non proprio di qualità eccelsa.

Felicevai
06-06-2008, 11:53
mi postate anche in p.m. il link dell'ultimo aggiornamento, grazie? L'unico che riesco a vedere sul sito è quello 2007

A proposito anche a me delle volte da problemi di blocco con alcuni dvd..

Felice

pincopanco
11-06-2008, 22:49
Per quanto riguarda il taglio iniziale dei brani credo proprio che sia stato risolto col firmware di aprile, comunque non so se il mio ne soffrisse visto che appena comprato ho subito installato l'aggiornamento.
Io non ho installato alcun aggiornamento firmware (anche perché non ho un video su cui "seguire" l'aggiornamento), ma ho chiesto notizie all'assistenza Oppo una ventina di giorni fa. Putroppo sembra proprio che i problemi di "taglio" delle tracce audio NON siano stati risolti (vedi sotto).

Hello Lorenzo
The new firmware is here http://www.opposhop.com/en/help/51/oppo_dv_980h_firmware_release
Unfortunately It does not adress the audio problem. We are still workng for a solution.
As firmware installations are very sensitive, its important to have a screen to follow the steps.
Best regards
Stephen

Chiedo: perché tante recensioni entusiastiche per la resa audio di un apparecchio che non riesce a riprodurre un brano musicale dall'inizio alla fine?
Che fregatura!!!

guest_38660
11-06-2008, 23:33
Ciao a tutti
sono un niubbo, dopo circa 3 mesi di lettura posto il mio primo msg in questa sezione per chierVi un consiglio:
Premesso che:
- sono arrivato alla configurazione in firma quest'anno dopo circa 5 anni che mi appasiona l'HT.
- l'impianto è in una saletta dedicata (a breve posterò qualche foto) di ca. 4,5 per 5 mt altezza 3 mt
- ho notato un miglioramento sostanziale rispetto al precedente lettore che era un toshiba (non ricordo il modello) di bassa fascia.
Vorrei chiedere se conviene far lavorare lo scaler dell'oppo o quello del denon, magari qualcuno ha già effettuato delle prove che al momento non posso fare perchè sono fuori per lavoro.
Purtroppo faccio transitare il segnale in component perchè il mio vpr non ha ingresso hdmi.
grazie a tutti quanti vorranno intervenire.

Felicevai
12-06-2008, 08:30
Chiedo: perché tante recensioni entusiastiche per la resa audio di un apparecchio che non riesce a riprodurre un brano musicale dall'inizio alla fine?
Che fregatura!!!

Il bug del taglio iniziale dei brani non c'entra niente con l'effettiva QUALITA' audio del lettore, purtroppo il difetto c'è, ma non riguarda tutti i brani.

Ci sono alcuni brani che prima di iniziare hanno un silenzio audio di 1.5 secondi circa, ed alcuni che non lo hanno assolutamente per scelte tecniche.

L'Oppo o meglio il processore dell'Oppo ha qualche specie di ritardo iniziale sulla fonte audio che fa in modo che il segnale arrivi con un ritardo di 1 secondo circa.

Per cui tutti i brani che non hanno il silenzio iniziale verranno "tagliati".

Inoltre lo fa solo con il primo brano, sui brani successivi il "circuito è già operativo quindi non si presenta più il ritardo, per questo molti di voi non avvertono il bug o credono di non averlo.

In ogni caso io che sono un appassionato audio ho trovato nell'Oppo una sorgente davvero grandiosa per riprodurre musica, e se devo pagare lo scotto di aver risparmiato un bel pò di quattrini (non comprando una sorgente cd da 1500 euro) accetto volentieri di sopportare appena 1 secondo di "taglio musicale"...

Felice

guido
12-06-2008, 13:41
Ci sono alcuni brani che prima di iniziare hanno un silenzio audio di 1.5 secondi circa, ed alcuni che non lo hanno assolutamente per scelte tecniche.

ma il ritardo lo fa sui cd masterizzati o su tutti?
lo chiedo prchè alcuni programmi di masterizzazione specificano
che il primo brano deve avere 2 secondi di pausa per cui dovrebbe essere
uno standard per i cd originali

Guido

pincopanco
12-06-2008, 23:15
L'Oppo o meglio il processore dell'Oppo ha qualche specie di ritardo iniziale sulla fonte audio che fa in modo che il segnale arrivi con un ritardo di 1 secondo circa.
Per cui tutti i brani che non hanno il silenzio iniziale verranno "tagliati".
Inoltre lo fa solo con il primo brano, sui brani successivi il "circuito è già operativo quindi non si presenta più il ritardo, per questo molti di voi non avvertono il bug o credono di non averlo.

Mi spiace contraddirti ma, purtroppo, non lo fa solo con il primo brano del CD (il problema del taglio di più di un secondo sul brano iniziale è risolvibile premendo stop e ricominciando l'ascolto). Invece non è risolvibile al momento (almeno a quanto ho capito) il taglio sistematico di una piccola frazione di secondo (ma qb - come sui ricettari) all'inizio di ogni brano anche se forse non su tutti i CD (difficile capirlo considerato che dove il problema non si presenta forse è solo perchè il brano "attacca" un po' dopo...). Riporto qui sotto una mail che, dopo un po' di insistenza, mi hanno spedito lo scorso marzo quelli della Oppo svedese (sinceramente non mi sono piaciuti molto. Hanno fatto gli gnorri per un po' prima di spedirmi quanto sotto...)
E' vero: quando va la qualità audio è eccellente. Ma se permetti....

Lorenzo,
The DV-980H will truncate the first track by up to 2 seconds when the CD is first loaded. You can press the 1 button or Skip Backwards to hear the audio as originally intended.
There is a half note truncation of all audio tracks. This is a known error that will be updated in a future firmware release.
Best Regards,
David

ma il ritardo lo fa sui cd masterizzati o su tutti?
Guido
Su tutti, su tutti (vedi sopra)

Felicevai
14-06-2008, 15:40
Beh dalla mail che hai postato sembra abbastanza chiara la questione purtroppo
Io nel mio piccolo ho fatto diverse prove per capire, ho notato in conclusione che se tutte tracce avessero almeno 2 sec. di silenzio prima di iniziare, il problema non lo avvertiresti.

Nei cd continui... tipo "Dark side of ther moon" dove tra le traccie non c'è pausa, il problema non si presenta (nella prima traccia nemmeno perchè appunto il brano inizia con un fade out). In generale comunque se lasci andare un qualsiasi cd senza "skippare" le tracce, il taglio non si presenta.

Se invece con il tasto "skip avanti" passi ad esempio dalla 3° alla 4° il problema si ripresenta perchè per lui è come se fosse la 1°, dato che chiude e riapre il circuito...

Non sono un esperto e non voglio scrivere cavolate, azzardo un'ipotesi che può essere tranquillamente smentita, ma credo che il bug non sarà risolvibile con un firmware, perchè per evitare i problema dovrebbero creare una sorta di delay artificiale che ritardi l'arrivo dell segnale al processore (o qualunque cosa sia) prima che quest'ultimo si attivi e non credo che un intervento del genere non crei un degrado del segnale.

pincopanco
14-06-2008, 22:20
In generale comunque se lasci andare un qualsiasi cd senza "skippare" le tracce, il taglio non si presenta.

Si vede che (oltre che felice) sei fortunato!
perché a me il problema della "half note truncation" si presenta all'inizio di ogni traccia e non si risolve nè lasciando che il CD venga letto senza "salti", nè provando a saltare su e giù per le tracce....
Mi sembra comunque che l'assistenza Oppo riconosca due tipi di problemi diversi. Il primo è quello del silenzio di circa un secondo e mezzo nel brano iniziale (che può essere "risolto" con stop e play); l'altro è quello del taglio di una frazione minimale dell'attacco di ogni brano (problema per il quale anche l'assistenza non sembra aver consigli da dare...)
Mi sento un po' fesso! Se avessi letto di questi problemi non lo avrei comprato. Dovevo sostituire il mio storico lettore CD che ormai dava i numeri e credevo di essermi documentato per benino...
Porcaccia miseriaccia! Ma come hanno potuto dargli pure dei premi per la fedeltà di riproduzione audio?

Felicevai
14-06-2008, 22:37
Ma allora il problema ce l'hai anche con i "cd continui"? Certo che se è così allora ti devo dare proprio ragione!!! Mi dispiace, ma pensavo che la cosa riguardasse solo "l'inizio".:eek:

Allora il problema è molto più complicato...:confused:

pincopanco
14-06-2008, 23:01
Nei CD dove la registrazione continua tra una traccia e la successiva (ad esempio nella registrazione di un concerto) il problema non c'è... Ma se invece c'è interruzione allora spesso il problema si sente, anche se non in tutti i CD. Come ho già scritto non so se il motivo per cui alcuni CD suonano bene è solo dovuto al fatto che il pezzo non attacca a 0.000 secondi o a qualcosaltro. Boh...

tuleggi
02-07-2008, 09:14
Ragazzi,
NUOVO FIRMWARE!!
per ora solo versione non EU, ma stasera lo installo lo stesso ;)

http://www.oppodigital.com/dv980h/dv980h-firmware-16-0701.html#RN

guest_38660
04-07-2008, 09:04
Ciao a tutti,
ieri sera ho provato ad aggiornare seguendo la procedura descritta nel sito (da chiave usb) ma non è riuscito! Quando infilo la chiave il lettore vede il contenuto ma non legge il file anche se l'ho rinominato come dicevano le istruzioni, help me please! :(

guest_38660
14-07-2008, 17:08
qualcuno potrebbe spiegarmi come fare l'agg da chiave usb?
please

bragut
31-07-2008, 14:17
Ho letto che questo Oppo non legge divx e xvid a risoluzioni superiori a 720x480. Fin qui ok, è un limite del lettore. Ma come si comporta, comunque, con divx e xvid? Si vedono bene? Vengono upscalati per una migliore resa su schermi HD?

maxgalia
09-10-2008, 20:16
Ciao, a tutti, poi alla fine come è andata a finire riguardo il taglio dei brani? Ho trovato questo lettore usato è sarei curioso di sapere se è stato risolto questo problema, perchè se così non fosse mi tengo il mio sony 708. GRAZIE 1000

Saluti, MAssimo

jerrygdm
21-10-2008, 17:18
sto valutando se prendere o meno questo lettore dvd...vorrei sapere se legge divx ed mp3 su cd/dvd...

Oltre a questo con un vpr mitsu hc3000 720p come lo vedete? è una buona scelta o per il prezzo (attorno ai 150-160) si trova di meglio?

pincopanco
29-10-2008, 21:20
Ciao, a tutti, poi alla fine come è andata a finire riguardo il taglio dei brani?
Io ho rinunciato a fare ulteriori ricerche e mi sono tenuto il lettore con il problema. Tra l'altro lo uso solo come lettore CD e non ho uno schermo a cui collegarlo per aggiornare il firmware in sicurezza.
Non so che dirti. Non ho controllato se nel frattempo sono uscite nuove edizioni del firmware: l'assistenza OPPO nel giugno scorso diceva che non erano ancora riusciti a risolvere il problema...

atchoo
02-11-2008, 19:01
L'ultimo firmware, di luglio, tra le altre cose ha questa novità:
Improved Transition between Audio Tracks
This firmware version improves the transition between audio tracks. For CD, the improvement is noticeable on certain discs that have very tight transition between two tracks, and discs that start with a very strong note.
Non so se possa migliorare la situazione di chi lo usa soprattutto come lettore CD.

loreeee
09-12-2008, 13:57
qualcuno ha idea se in upscaling questo lettore può essere paragonato al 983h?

non parlo di deinterlaccio, ma settando l'uscita a 1080i le immagini rese sono uguali (o almeno molto simili)??

una curiosità per, in caso, alleggerire il lavoro di un processore video dandogli un segnale già riscalato, ma nulla di fondamentale dato che il 576i va piu che bene

guest_38660
09-12-2008, 14:22
Provato la settimana scorsa, ho avuto in prestito il 983 da un amico ....;).
per quanto riguarda la parte video, IMHO, non c'è storia tra i due, ovviamente a favore del 983, d'altronde la componentistica del 983 è quanto di meglio ci sia per quel prezzo....;) . Per la parte audio devo dire che uscendo in analogico i DAC del 980 mi sono sembrati meglio rispetto al 983, cmq uscendo in HDMI nessuna differenza apprezzabile sul mio impianto.
ciao
Giovanni

loreeee
09-12-2008, 14:45
su questo ero sicuro, ma nella parte video è incluso il deinterlacer che è ovviamente molto piu performante che nel 980h, io ero curioso di sapere dello scaler.. se hai ancora il lettore, provi ad uscire a 1080i da entrambi e vedere cosa ne esce??

se non lo hai piu, grazie lo stesso dell'interessamento ;)

guest_38660
11-12-2008, 15:59
Scusa per il ritardo ma mi era sfuggito il tuo post, purtroppo ho restituito il 983.
ciao
Giovanni

pincopanco
15-12-2008, 14:18
Ora ho il vpr a cui collegare l'Oppo (fino ad oggi lo usavo solo come lettore musicale)... ...e ho già molte domande:

l'aggiornamento del firmware è rischioso o lo può fare anche un imbrananato come me?
qualcuno mi sa dire se l'ultimo firmware disponibile risolve realmente i problemi audio riscontrati? (lo chiedo perché in un messaggio precedente avevo notato che si parlava di "miglioramento" delle prestazioni, ma non di risoluzione del problema)
come faccio a capire con quale segnale uscire dal lettore? devo solo guardare la risoluzione del vpr e uscire con quella (cioè 720p)?
mi sapete dire perché se inserisco la penna USB il lettore non "vede" i file .avi salvati su di essa?

Per ora basta così :eek:
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte

guest_38660
15-12-2008, 14:40
@ pincopanco:
1)l'aggiornamento non è rischioso se segui perfettamente la procedura descritta nel sito
2) l'aggiornamento non risolve il problema del taglio dei primissimi secondi del primo brano ma migliora il menù ed aggiunge qualche feature
3) si
4) non penso legga gli avi da usb....
ciao

pincopanco
15-12-2008, 16:08
@ Plutogiò
Grazie per le risposte (e con quale rapidità!)
Poco fa ho provato a installare la nuova versione firmware con chiave USB (ovviamente seguendo pedissequo pedissequo le istruzioni della casa madre) ma sullo schermo compare la scritta "Empty card" (o qualcosa di simile) e non quella che mi invita a premere Play...
Sul display del lettore compare LOAD che non se ne va... ... alla fine preso dalla disperazione ho staccato la chiavetta e spento il lettore: ho provato a riaccenderlo, e (per fortuna) funziona ancora. Ma non ho moltissima voglia di riprovare l'installazione.
Se poi mi dici che il nuovo firmware non risolve affatto i problemi di "taglio" dell'audio all'inizio di ogni traccia.... ..ma ci riusciranno, prima o poi?
Comunque grazie ancora!

guest_38660
15-12-2008, 16:36
devi rinominare esattamente il file di aggiornamento in "935.BIN", sono importanti anche le maiuscole. Per il taglio pare proprio che non ci sia nulla da fare almeno per ora.
ciao
Giovanni

wolf
17-12-2008, 12:26
Un'informazione per me molto importante: è possibile regolare il volume DAL LETTORE oppure, come sempre avviene, questo si regola solo dall'amplificatore o dalla TV?

grazie

guest_38660
17-12-2008, 13:56
puoi regolarlo ma se la tua domanda è rivolta all'utilizzo con solo un finale senza pre, ti dico che non puoi usarlo perchè la regolazione te la fa fare solo per materiale audio.....

wolf
18-12-2008, 10:00
vorrei fare questo: collegare l'Oppo al trends Audio 10.1 (a cui sono collegati i diffusori frontali) con le uscite analogiche ed al sintoampli con il collegamento digitale.
Quando ascolto musica a 2 canali, accendo solo il TA 10.1: la scomodità del gioiellino è quella di non avere il telecomando, ma se l'Oppo ha il controllo del volume, risolvo anche questo problema.

guest_38660
18-12-2008, 12:24
@ wolf: così dovrebbe essere ok, facci sapere.
ciao

pincopanco
20-12-2008, 00:09
L'assistenza mi ha confermato quanto già scritto in questo thread rispetto alla mancata risoluzione del problema del taglio delle "partenze" delle singole tracce audio ("Unfortunately the half note truncation is not fixed. At the moment we do not know if & when the bug is fixed."):cry: :cry: :cry: .
Io, imbranato come sono, non riesco a installare il nuovo firmware. Non mi va di continuare a tentare perché temo di bloccare completamente il lettore.... L'assistenza mi ha consigliato di provare l'aggiornamento via CD-R (visto che via USB non sembra voler funzionare....) :confused:
Ma il gioco vale la candela o mi conviene lasciar perdere?

P.S. resta il fatto che questo "taglio" delle tracce audio mi dà sui nervi, anche se è verissimo che il lettore "suona" bene e molto dettagliato.
@ wolf: anch'io lo ho collegato al T-Amp e regolo il volume con il telecomando dell'Oppo (non ho, però, altri collegamenti audio - esco solo con HDMI verso il vpr), ma questa "truncation" è una vera fregatura.

wolf
07-01-2009, 17:27
Ho collegato l'Oppo 980 al Trends Audio 10.1 e lo trovo... meraviglioso!!!! :D
La scomodità del TA (mancanza di un telecomando) è sopperita egrgiamente con il controllo del volume dell'Oppo.
Avrei alcune domande, ora:
1 - vorrei collegare l'Oppo con le uscite analogiche all'ampli 2 ch (per l'ascolto musicale) e con un'uscita digitale all'ampli HT (per DVD/SACD).
E' possibile usare questi collegamenti in maniera permanente, senza dover modificare nei parametri qualcosa ogni volta che passo dall'ascolto di un CD ad un DVD e viceversa?
2 - l'uscita analogica fa sì che il segnale venga trascodificato dal lettore, l'uscita digitale fa trascodificare il segnale all'ampli, è giusto?
3 - per fortuna non c'è nessun salto all'inizio di ogni traccia, ho controllato attentamente: si sente, però, un ticchettio dai diffusori ogni volte che c'è il cambio traccia: succede anche a voi?

grazie per le eventuali risposte

B.K.
07-01-2009, 18:18
1 - vorrei collegare l'Oppo con le uscite analogiche all'ampli 2 ch (per l'ascolto musicale) e con un'uscita digitale all'ampli HT (per DVD/SACD).
E' possibile usare questi collegamenti in maniera permanente, senza dover modificare nei parametri qualcosa ogni volta che passo dall'ascolto di un CD ad un DVD e viceversa?

E' possibile, ma ti ricordo che durante l'ascolo di un SACD dalle uscite digitali non esce niente.

2 - l'uscita analogica fa sì che il segnale venga trascodificato dal lettore, l'uscita digitale fa trascodificare il segnale all'ampli, è giusto?

Usando le uscite analogiche la conversione (non è una transcodifica) digitale-analogico la fa il lettore. Se usi una connessione digitale allora la fa l'amplificatore.

eribanno
09-01-2009, 11:40
ciao a tutti..volevo porvi il mio problema.
mi si è appena distrutto l'onkyo 875 per la seconda volta, e sinceramente non so se continuare questa unione con l'amplificatore, lo usavo con tutte le periferiche e le portavo alla tv con segnale a 1080p, voi mi consigliereste di stare sempre con un ampli del genere oppure provare ad usare per esempio questo oppo per le periferiche, vi ricordo che per me la qualità video è determinante, al limite per l'ampli ne prendo uno inferiore e lo uso solo per l'audio. il chip reon lavora molto bene ma l'oppo è ancora meglio..cosa ne dite.
grazie.

marcy1970
12-01-2009, 21:12
Ciao, oggi finalmente mi è arrivato il 980h, l'ho subito collegato e sono rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità video,.
Per l'audio sto facendo un rodaggio all'apparecchio in repeat. :)

Ho subito aggiornato il firmware (era una versione vecchiotta) e ho notato l'aggiunta di alcune voci nel menu', in particolare "sacd priority", che ho settato "2 ch", avendo un impianto di questo tipo.

L'osd è in italiano, ma tra le voci disponibili per quanto riguarda il flusso audio dei dvd si trova solo "altre" e bisogna inserire un codice (?) :(

wolf
20-01-2009, 19:11
Ciao a tutti
Attualmente uso l’Oppo 980 collegato con le uscite analogiche al Trends Audio 10.1.

Ho intenzione di comprare un sintoamplificatore, lasciando il collegamento analogico con il TA 10.1 (per l’ascolto dei CD) e attivando un collegamento digitale coassiale con l’ampli HT (per film, concerti, ecc..).

Avrei 3 domande al riguardo:

1 - Sei io trasmetto l’audio tramite HDMI, c’è necessità anche del collegamento coassiale? Il segnale 5.1 passa con l’HDMI?
2 - Il segnale SACD multicanale passa solo tramite le uscite analogiche 5.1 (o 7.1) e su HDMI, NON tramite cavo ottico/coassiale: è corretto?
3 - In caso di collegamento simultaneo del digitale (coassiale/HDMI e cavo RCA) posso utilizzare indifferentemente CD o DVD (rispettivamente al TA ed al sintoampli) oppure, quando collego il cavo digitale automaticamente si disattiva il segnale analogico?

Grazie a tutti per le risposte

Saluti

guest_38660
21-01-2009, 09:52
Ciao Wolf,
per le tue domande:
1) se compri un sintoampli con hdmi 1.3 (ormai lo sono quasi tutti i modelli nuovi) il flusso audio lo veicoli solo in hdmi
2) corretto come dici tu
3) io ho proprio questa configurazione: quando ascolto cd accendo il 980 e l'ampli stereo collegati con rca, quando ascolto sacd o vedo film il flusso audio/video transita solo via hdmi.
ciao e buon ascolto.
Giovanni

wolf
21-01-2009, 10:04
grazie, Giovanni!
quindi mi confermi, tornando al punto 3, che usi indifferentemente i collegamenti analogici e HDMI senza dover cambiare alcun settaggio da menu?

grazie ancora

guest_38660
21-01-2009, 10:20
:D certo confermo......l'accendiamo?

nexus.av
19-02-2009, 20:14
C'e' qualcuno che conosca il tipo/mod dei DAC che sono installati su questo oppo 980 HD, sono di buona qualita' come mi pare che siano, considerato il suono che esce?
Grazie e saluti.

Fei
26-02-2009, 14:41
Salve

ma riassumendo,questo 980h è un best buy reale o è sopravvalutato?

si parla molto del problema con le tracce audio e della difficolta di aggiornamento,ma non si dice altro in queste 7 pagine.. :rolleyes:

guest_38660
26-02-2009, 14:47
Ciao Fei,
beh definirlo "best buy" a questa distanza di tempo dal lancio mi sembra eccessivo, anche perchè oggi comprerei il 983 per la presenza dell'ottimo scaler-deinterlacer, cmq resta un'ottima macchina. Il problema del salto dei primi secondi su cd audio per me è una cosa del tutto veniale....poi vedi tu;)
ciao

nexus.av
04-03-2009, 21:12
Io sono molto soddisfatto per le prestazioni sia video che audio, per me' il rapp qualita/prezzo e' molto difficile trovare di meglio.Oggi aspetterei che esca il BDP-83 blu-ray,ma qui' siamo su un altro discorso.Il salto traccia secondo me' si tratta solo di qualche decimo di secondo e non secondi e lo fa' solo in rarissimi casi e non su tutte le traccie, x me' piu' che tollerabile.
Ciao a tutti.

robb78
19-04-2009, 14:09
Salve a tutti, vi scrivo perchè voglio comperare un buon lettore DVD da collegare al pana 37X10, ero già deciso al 99% per l'oppo, ma poi ho letto un po' ovunque della scarsità del chip Mediatek. Ma come è possibile che tutte le rece in internet ne parlino bene, (dell'oppo 980), e poi in rete trovi che il 1389 Mediatek faccia schifo? Lo hanno programmato bene o cos'altro?
Mi piaceva l'oppo anche per la qualità audio...
Grazie mille per l'aiuto un saluto
Roberto.

guest_38660
20-04-2009, 10:24
ciao robb,
Il 980 è un'ottima macchina per il prezzo a cui è venduta, soprattutto per le sue qualità audio in 2ch ma se cerchi un lettore DVD, io personalmente ti consiglio il 983 che è nettamente superiore da punto di vista video.
ciao
Giovanni

robb78
20-04-2009, 18:24
Grazie Plutogiò, sai cosa però; che il 983 costa come il samsung BDP 2500!!! Poi mi fermo perchè questa disc. andrebbe OT.:eek: :eek:

stefanelli73
20-04-2009, 22:28
Il chip MEDIATEK è stato programmato in collaborazione con OPPO, è per quello che tutti ne parlano bene, per cui vai tranquillo.

kowa
08-05-2009, 16:16
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire quali formati audio (lossless e non) legge l'oppo?

grazie.

stefanelli73
12-05-2009, 14:45
Tutti i formati audio ad eccezione di quelli lossless, in quanto sono una prerogativa dell'alta definizione

kowa
13-05-2009, 10:20
peccato, quindi niente flac et similia, speriamo magari nel nuovo lettore BR

tubaz
12-11-2009, 16:45
Ho intenzione di comprare un sintoamplificatore, lasciando il collegamento analogico con il TA 10.1 (per l’ascolto dei CD) e attivando un collegamento digitale coassiale con l’ampli HT (per film, concerti, ecc..).

Anche io ho il tuo stesso set, Oppo-980h + T.A.10.1.
Deduco dalle risposte che ti hanno dato che si può mandare l'hdmi ad un ampli A/V e l'uscita analogica rca allo stereo normale.

Chiedo, se per caso lo stereo e l'ampli a/v condividono le stesse casse frontali, come avete risolto questo collegamento? Grazie

Corsaro77
18-11-2009, 11:12
posseggo da un anno il 9980 e lo uso principalmente per cd-savd e qualche dvd...ne sono molto soddisfatto, volevo farvi una domanda, nel post iniziale leggevo della possibilità di settare l'uscita scart su rgb o cvbs...MA NDO CACCHIO è STA FUNZIONE???? ieri mi sono spulciato tutto il menu ma non l'ho trovato!! HO L'ULITMO FIRM UFFICIALE, (NON IL BETA)

ps. altra cosa. a voi fa variare il "LPCM RATE" a 96?? a me è bloccato su 48....