[Sony BDP-S500] Official Thread [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Sony BDP-S500] Official Thread

Pagine : [1] 2 3 4

ezekiele 25 17
16-12-2007, 17:46
Qualcuno lo dovrà pur comprare!!!
BDP-S500
http://akamaipix.crutchfield.com/products/2007/158/p158BDPS500-f-1.jpeg
[http://www.sony.jp/products/Consumer/BD/product/img/stl_img_02_BDZ-V9.jpg

Lettore BD di fascia alta, dotato di 24p True Cinema, Bravia Theatre Sync, x.v.Colour, funzioni audio HD avanzate e sportello scorrevole motorizzato.

Panoramica/
Caratteristiche Specifiche
tecniche Accessori

Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese.

Immagini in alta definizione a 1080p
Audio Surround a 7.1 canali
24p True Cinema
Bravia Theatre Sync
x.v. Colour
Conversione DVD a 1080p
Riproduzione dischi in formato AVCHD
Decodifica/uscita bitstream Dolby True HD (HDMI vers. 1.3)
Decodifica/uscita bitstream Dolby Digital Plus (HDMI vers. 1.3)
Decodifica/uscita bitstream DTS-HD High Resolution Audio (HDMI vers. 1.3)
DTS
Uscita audio analogica a 5.1 canali, placcata in oro
HDMI™
Visualizzazione della velocità di trasmissione
Sportello scorrevole motorizzato

ezekiele 25 17
16-12-2007, 17:59
Ragazzi Io sono sul punto di comprarlo davvero, almeno così mando in pensione quella mezza console della Ps3!! Mi farebbe cmq piacere avere da qualsiasi possessore o futuro acquirente, impressioni e soprattutto paragoni con gli altri lettori BR in circolazione. Sulla carta i sui handicap sembrano essere la mancanza di profilo 1.1 ,la porta ethernet sempre mancante per futuri aggiornamenti e il sempre più eleatorio DTS HD MA (ma chi lo ha sentito davvero?). Per video e audio invece, a detta della comunità di appassionati americani, sembra attestarsi su livelli molto alti.
Quindi spero che il thread vi interessi, altrimenti appena arriva vi posterò le mie prime impressioni.

ezekiele 25 17
16-12-2007, 20:30
Allora...
il primo grosso difetto, cioè la mancanza del DTS HD MA via bitstream sembra sarà risolto con un aggiornamento firmware che Sony of America rilascerà durante o subito dopo le feste, naturalmente su suolo americano. Visto cosa succede con tutti gli altri produttori di lettori HD è lecito aspettarsi un aggiornamento anche per i lettori venduti nel vecchio continente.
Per dovere di cronaca vi passo il link di questa notizia http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=21402

ezekiele 25 17
17-12-2007, 09:49
ORDINATO!! Prezzo 719 euri su PixMania.it!!!! Arrivo stimato 3 giorni.
Sarò il primo credo a darvi le informazioni che cercate!!
A presto:D

jack1966
17-12-2007, 19:44
io lo utilizzo da circa 3 settimane.
Sono molto soddisfatto dal punto di vista video sia in definizione std. che in Hd.
per quanto riguarda le codifiche per il momento quelle disponibili mi sembrano più che sufficienti e il sony le gestisce vermamente bene via HDMI.
Io però la codifica la faccio fare all' amplificatore.
Unico vero difetto i tempi di accensione e caricamento, per me che venivo da un normale lettore DVD sono estenuanti, sto valutando se prenderere un lettore solo per la musica.
Comunque sono complessivamente soddisfatto e l'estetica è di un altro livello rispetto a tutti gli altri lettori in commercio, Pioneer compreso.

ezekiele 25 17
17-12-2007, 20:14
Purtroppo Jack i tempi di caricamento lunghi dei nuovi formati, sia BD che HdDvd, sono un "difetto" software dovuto alle protezioni anticopia sempre più invasive che le Major inseriscono sui dischi. Anzi sembra proprio che l's500 sia un lettore con tempi di accesso più veloci di quelli attualmente sul mercato.
Cmq benvenuto anche a te nell'era dell'HD!!

ezekiele 25 17
21-12-2007, 12:02
Bartolini al portone!:D
Appena posso vi posto le prime impressioni!!

maurocip
21-12-2007, 23:26
Una domanda: ha il bass management degno di questo nome?
Cioè oltre a large e small sono disponibili le distanze per ogni diffusore e la sua attenuazione in DB?
grazie ;)

ezekiele 25 17
22-12-2007, 11:56
Mauro, purtroppo il test è rinviato essendo l' S500 un regalo di Natale!!!
Se apro il pacco prima della Vigilia rischio il linciaggio!!!
Appena lo provo saprò dirti se ilo settaggio delle casse viene gestito dal lettore. Sinceramente pertò non capisco la tua curiosità, pensi davvero che sia un feature importante per un lettore BD gestire la configurazione del proprio impianto HT?

costaletta72
22-12-2007, 14:41
Ma forse mi sbaglio io, però, credo che le foto postate da Ezekiele non corrispondano al lettore in oggetto, bensi ad un modello di punta della sony della serie ES che se non sbaglio si chiama BDP-S2000ES.

ezekiele 25 17
22-12-2007, 14:50
Ho ricontrollato tempestivamente le fonti delle foto, i riferimenti lo citanop come Sony Bdp s500, effettivamente ho qualche dubbio sul retro anch'io visto che la presa ethernet non ci dovrebbe essere! Ripeto, le fonti però su entrambe le foto citano S500 al 100%...... Anzi no!!!!
Costaletta ha ragione era proprio il front ad essere sbagliata. Scusate l'errore!!

costaletta72
22-12-2007, 15:02
Se ci fai caso sul retro del prodotto i simboli sono tutti giapponesi

ezekiele 25 17
22-12-2007, 15:10
Hai perfettamente ragione, ho scelto quella foto semplicemente perchè era la più grande e lasciava vedere i dettagli della scocca :D
Cmq spero di darvi i dettagli "seri" su questa bestiolina stanotte, correrò il rischio di far ********* mia moglie e mio padre per il bene della comunità:ops2:

maurocip
22-12-2007, 15:12
Sinceramente pertò non capisco la tua curiosità, pensi davvero che sia un feature importante per un lettore BD gestire la configurazione del proprio impianto HT?
se hai un impianto come il mio è fondamentale ;)
aspetto dopo Natale tue info, grazie:)

costaletta72
22-12-2007, 15:13
La foto che possiedo io del BDP-S2000ES

http://img265.imageshack.us/img265/5328/bdps2000esvj5.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=bdps2000esvj5.jpg)

Come vedi è identica alla tua e come puoi notare nell'angolo destro in basso c'è scritto il nome del modello

guest_4322
22-12-2007, 16:43
Ezekiele, se puoi fai un confronto tra il BDP-S500 e la PS3, sia per quanto riguarda la lettura dei dischi Blue-ray che per quanto riguarda l'upscaling dei normali DVD.

Ciao e grazie in anticipo
Massimiliano

ezekiele 25 17
22-12-2007, 17:03
caro Max,
stanotte posto tutto promesso!! Però se mi permettete tutti, e siete tanti su questo forum, LA PS3 è UNA CONSOLE!!!!
Ci deve far giocare!!!!!!!!!!! Non trattatela come un lettore BD anche se li legge è vero,la Sony con questa storia della console multimediale sta imbastardendo il mercato confondendo gli utenti. Io la ps3 ce l'ho, ma se la devo tenere solo perchè è un lettore BD, ma come console stenta a decollare, preferisco venderla e comprare un lettore dedicato, cosa che puntualmente ho fatto!!
Scusate lo sfogo.
Ci sentiamo stanotte!!

LuigiGino
23-12-2007, 07:20
una sola domanda ai possessori del Sony BDP-S500: questo lettore blu ray legge i dischi BD-R? legge i BD-R con la cartella BDMV o legge solo i BD-Rom del commercio?
grazie delle vostre preziose informazioni, perchè fino ad ora era solo il Panasonic a leggere i BD-R ....
ciao a tutti
Luigi Lagasi

ezekiele 25 17
23-12-2007, 10:52
Finalmente è fuori dalla scatola, acceso e rodato!! Andiamo cmq con ordine. Il design è sicuramente il punto di forza che lo mette al primo posto tra i lettori BD in circolazione (forse anche più bello dell LX70), non da il senso di robustezza dell' hd xe1, ma è costruito in modo eccellente. una volta acceso si passa ai menù: chi ha una ps3 vivrà un senso di deja vù, non siamo di fronte al cross media bar della console, ma a qualcosa di molto simile per stile, chiarezza e facilità d'uso. Nel menù è possibile settare i parametri audio, sia per chi ha sinto av con prese audio analogiche fino a 7.1 canali (quindi flussi audio in PCM lineare), sia per chi ha la possibililità di fruire dei nuovi flussi audio HD veicolati tramite HDMI per chi possiede sinto con questo ingresso e con decoder a bordo ( qui confermo che l's500 decodifica tranquillamente il Dolby True Hd, il DD HRA, ma converte il DTS HDMA in DTS puro e semplice). Per le opzioni Video si regola semplicemente la risoluzione di uscita del pannello dell'utente fino alla risoluzione massima di 1080p/24hz.
Passiamo ora alla riproduzione vera e propria di BD. Il primo che ho provato è stato Talladega Nights, semplicemente perchè è il BD che ha girato di più sulla mia Ps3, quindi potevo essere il più certo possibile nel confronto diretto. L's500 esce vincitore!! L'immagine è cristallina in ogni dettaglio, i colori sono saturi come non mai e i 24 fotogrammi non producono il minimo microscatto. Questo naturalmente non vuole sminuire le caratteristiche di lettore BD della Ps3 --continua--

ezekiele 25 17
23-12-2007, 11:04
dico solo che chi avrà il coraggio di spendere una cifra sicuramente più alta verrà ripagato con un lettore che restituisce all' acquirente la soddisfazione per i soldi spesi. Anche l' audio naturalmente restituisce una ricchezza e un dettaglio sicuramente più elevato di quello della console.
Ma non sono tutte rose e fiori. Dopo Talladega Nights infilo il più bastardo dei BD, Fantastici Quattro e Silver Surfer: la Ps3 ce lo fa girare in manciata di secondi senza problemi!! Qui invece con l's500 siamo ai limiti del panico: 3-4 minuti (e guardate che sono tanti seduti a guardare un scritta "loading" sul divano) per arrivare al menù principale. Quindi si la ps3 sembra essere il lettore BD con il software più veloce negli accessi al disco senza ombra di dubbio.
In definitava a me sembra essere un lettore da completare sicuramente con gli ormai immancabili aggiornamenti di firmware, ma sicuramente tra i top 3 per chi vuole un VERO lettore BD, non una console che invece di farti divertire con i videogiochi ha la pretesa di essere quello che NON è!!

maurocip
23-12-2007, 15:59
Qui invece con l's500 siamo ai limiti del panico: 3-4 minuti (e guardate che sono tanti seduti a guardare un scritta "loading" sul divano) per arrivare al menù principale!!
:eek: :eek: :eek:
peggio del riscaldamento per un tritubo.....:rolleyes:
ma è un modo di dire o sono proprio 180-240 secondi???

quando dici che è possibile settare i parametri audio, puoi specificarmi se solo i parametri small o large, oppure anche distanza dei diffusori dal punto di ascolto ed attenuazione in db degli stessi?
grazie e buona visione!

ezekiele 25 17
23-12-2007, 17:44
Mauro allora purtroppo le opzioni del lettore nei confronti dei parametri Ht sono quelli standard: dimensioni e basta, niente distanza!!

Per i secondi invece ti assicuro che sono proprio 180 se non di più!!
Pare però che sia già disponibile il firmware 3.50 http://support.sony-europe.com/hav/downloads/downloads.asp?l=it&m=BDP-S500&f=FW_BDPS500, che pare migliori la compatibilità con i BD Java, quindi sveltisca un po' la procedura di caricamento.
Ciao!!

maurocip
23-12-2007, 20:50
Mauro allora purtroppo le opzioni del lettore nei confronti dei parametri Ht sono quelli standard: dimensioni e basta, niente distanza!!

un altro lettore che non fa per me....:cry:
comunque grazie per l'info e Buon Natale!

Actarusfleed
26-12-2007, 21:30
Volevo sapere se esiste (tra i settaggi impostabili sul versante video HDMI) una risoluzione DIRECT oltre che 1080p@24.
Nel caso non ci fosse potresti fare una prova?

Imposti nel player l'output @24fps e poi gli fai riprodurre un DVD standard.
Dalla HDMi cosa esce?
un 576i?

Il mio intento è sapere se la tua impostazione 1080p@24 nasconde la modalità DIRECT presente sul player pioneer LX70A.

grazie infinite,
acta.

Ziggy Stardust
27-12-2007, 23:04
Tienici informati sulle qualità di questo lettore in quanto anch'io penso a breve di abbandonare la PS come lettore BD per un lettore 'serio' e sono indeciso tra questo e il Panasonic.
Il fatto della lentezza nel caricamento dei BD Java mi preoccupa u pò visto che il Pana sembra non avere di questi problemi.

Actarusfleed
28-12-2007, 10:29
... Ezekiele mi faccia la prova con i DVD standard...:) ....

... Vi butto un'altra question:
Questo lettore da la info sul codec video di un disco come fa la ps3?
Se sì, da anche la info sul bitrate?

Grazie,
acta.

lucasil
28-12-2007, 11:28
180 minuti per caricare il bd java! un'altro lettore che non fa' per me,in attesa mi tengo la ps3 superveloce e che va' anche molto bene,poi quando uscira' un lettore come dico io (vedi denon-marantz)allora valutero'!!!!!!

ezekiele 25 17
28-12-2007, 13:17
Allora Ragazzi BUON NATALE prima di tutto!!!!!!
Scusate se ho disertato per un pò il forum, ma sapete com'è il Natale....
Prima di tutto posso dirvi che questo s500, dopo aver macinato senza tregua tutte queste serate, fa il suo porco dovere ed è un ottimo lettore lo confermo assolutamente!! Dopo averlo aggiornato alla vers. firmware 3.50 devo notare effettivamente un leggero calo dei tempi di lettura: siamo scesi a 170 secondi netti con F4 e SS:( ..... sarà!!!

@Actarus

caro Actarus come lettore dvd lascialo perdere!!!!!!!!!! ti dico solo che se lasci il sett. video direct ( cioè 1080p@24p) il mio tv se ne esce con modalità non supportata!! quindi spegni lettore ejetta dvd, riaccendi lettore, entra in menu, setta risoluzione 576p ( non un altra ma 576p nativa dei dvd), arimetti il dvd e vai con Dio!!! Scomodo se non altro!!
Per le info sul codec video: negativo!!! Solo Audio e risoluzione!

@Ziggy

Ziggy, se sei in dubbio sul pana (bd30 immagino) per me puoi tranquillamente comprare questo. Le performance A/V su questo lettore sono veramente al top e la cosa che surclassa il pana é il suo Design ( ti assicuro che tutte le persone che hanno peregrinato a casa mio per una visione HD sono rimasti a bocca aperta nel vederlo). Inoltre vedo che come me hai il SIGNORE DEI DVD PLAYER l' XE1, quindi non hai bisogno di un lettore BD versatile, ma PERFORMANTE e ti assicuro che se vuoi o volete un lettore BD che faccia solo quello e BENE per me la scelta ,al momento, non ricade che su questo.

Spero di esservi stato di aiuto, ora mi vado a sparare Incontri Ravvicinati......

Actarusfleed
28-12-2007, 14:31
caro Actarus come lettore dvd lascialo perdere!!!!!!!!!! ti dico solo che se lasci il sett. video direct ( cioè 1080p@24p) il mio tv se ne esce con modalità non supportata!! quindi spegni lettore ejetta dvd, riaccendi lettore, entra in menu, setta risoluzione 576p ( non un altra ma 576p nativa dei dvd), arimetti il dvd e vai con Dio!!! Scomodo se non altro!!
Per le info sul codec video: negativo!!! Solo Audio e risoluzione!

... è incoraggiante in quanto sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che l'impostazione @24hz sul sony corrisponda alla modalità DIRECT del pioneer.
Sono portato a pensare che il tuo TV non agganci il segnale xchè presumibilmente la risoluzione 576i in arrivo sulla HDMI non è supportata su tale ingresso come spessissimo avviene sui TV piatti.

A questo punto per vedere se la mia ipotesi è reale bisognerebbe provare questo player con un processore (magari il mio C2:) ) che ti dice esattamente che segnale ha in ingresso.
Però la vedo dura ... mi sa che questa cosa rimarrà avvolta nel mistero x molto tempo.

Grazie cmq,
acta.
N.B Cmq x dovere di cronaca ti specifico che 576p non è la risoluzione nativa dei dvd standard.
I dvd standard PAL sono incisi a 576i sul supporto.
Un player in grado di darti la res. nativa con i dvd standard ti deve dare 576i.:cool:

Ziggy Stardust
02-01-2008, 09:53
Lo terrò sotto osservazione aspettando che i tempi di caricamento si riducano visto che i tutti i nuovi BD seguiranno la falsa riga dei F4&SS.
Al momento sto puntando a un ampli con hdmi 1.3 in modo tale da sfruttare a dovere il BD-500.

XForce
03-01-2008, 10:27
ciao ezekiele 25 17,ti volevo chiedere un paio di cosette...
Anch'io ho da poco preso la ps3 e discorso a parte per la parte video che tutto sommata non è male e la parte audio che purtroppo mi ha deluso,il fatto che in hdmi non invii tutti i flussi bitstream mi sta dando veramente i nervi perchè se anche se pur semplici le codifiche dolby digital e dts se lasciate fare al mio ampli sono tutta un altra cosa,lo so che basta cambiare la voce nel menù però diventa una cosa scomoda molto scomada e a mio avviso priva di senso...
Vuoi mettere una codifica fatta da un'ampli con quella fatta dalla ps3?
scusa se mi sono un pò perso ma ti volevo chiedere se anche bdp s500 quando dai il stop al blu ray e poi lo spegni quando vai a riaccenderlo se riparte dall'ultimo punto in qui l'hai lasciato oppure se parte da zero.
Un'altra cosa che ultimamente viene tralasciata da molti lettori sia dvd che bluray, ci sono tutti i tempi parziali,residui,residui totali,parziali del capitolo e dell'intero film a visualizazzione su schermo?
Te lo chiedo perchè a volte vedere quanto manca quando finisca un film è molto comodo.
Ciao e grazie! :)

Actarusfleed
03-01-2008, 11:21
Vuoi mettere una codifica fatta da un'ampli con quella fatta dalla ps3?

Proprio nel 3ad del denon 3808 un utente (dark73) denuncia che la sua ps3 effettua una conversione macroscopicamente migliore delle vecchie codifiche audio standard rispetto al nuovo denon.

acta.

XForce
03-01-2008, 12:04
io personalmente ho l'onkio 805 e la differenza da linear pcm fatta dalla ps3 su dolby digital e dts al bitstream codificato dall'onkio la differenza c'è ed è tanta.
io naturalmente il confronto lo faccio con quello che ho io,ma la codifica eseguita da ps3 e piatta e incentrata quasi senza esagerare sul diffusore centrale e ad ul livello più basso di circa 13 db,lo ripeto questo e quello che provo io col mio impianto, il bitstream tratto dall'onkio mi da maggior dettaglio,maggior corposità,maggior effetto circondamento.
ed è per questo che volevo passare al bdp s500 e usare l'uscita hdmi su bitstream,tra l'altro da qullo che si dice sembra proprio che ps3 sui dati bitstream non si posso nemmeno abilitare a causa di una limitazione ardware.

brontolo
03-01-2008, 17:58
:confused: La macchina veicola in HDMI " sfruttandolo con ampli 1.3 " il flusso DTS HD MA ? Grazie.

ezekiele 25 17
03-01-2008, 18:56
LA PS3 E' UNA CONSOLE, CI DOVETE VIDEOGIOCARE!!
trattarla da lettore bd dedicato secondo me è sbagliato oltre che fuorviante:mad: !!
Cmq (moderatori scusate), s500 veicola bitstream solo DTS High Resolution Audio e "downgrada" il DTS HDMA ad un normale DTS, almeno fino al prossimo firmware.
Per il resto la PS3 , nemmeno se la vede!!! PUNTO.

brontolo
04-01-2008, 14:49
;) Avendo anch'io il Toshiba " prendiamolo come riferimento "' c'è differenza visiva con il S500 ? Grazie.

ezekiele 25 17
04-01-2008, 15:07
Brontolo ,sinceramenete, l' xe1 è un lettore magnifico questo lo sanno un pò tutti e l's500 si inquadra sicuramente tra i lettori di fascia medio/alta: questi sono i fatti.
Poi se mi concedi un mio personalissimo parere, è l'hddvd ad essere superiore al BD come formato in sè. Questo parere è maturato in seguito al paragone tra 2 film di riferimento tra i 2 formati in lotta tra loro: FF e Silver Surfer (sempre lui!) e Transformers. Il BD è ottimo:D , ma lì HDDVD è STELLARE:eek: !!! Prova fatta naturalmente a pochi secondi una visione l'una dall'altra ed è , ripeto, un mio parere. Attendiamo le altre impressioni....

Ziggy Stardust
04-01-2008, 23:08
La differenza tra BR e HDDVD se c'era, c' era all'inizio, ormai anche i BD sono ottimi.
Se si vuol fare un confronto serio bisognerebbe paragonare lo stesso titolo nei diversi formati ma a quel punto la differenza la farebbe il lettore, il riversamento digitale su supporto è uguale sia per BD che per HDDVD.
Comunque è vero, ora vedendo i BD su vpr comincio a verificare i limiti della PS.

ezekiele 25 17
05-01-2008, 00:26
Comunque è vero, ora vedendo i BD su vpr comincio a verificare i limiti della PS.:)

Meno male!!!!!!! Pensavo di essere l'unico a ragionare un pò fuori dal coro!!!!;)

Ziggy Stardust
05-01-2008, 16:37
Per dinci ho sempre considerato la Ps come un traghetto verso un lettore BD dedicato, il fatto che leggesse bene i BD e i dvd è stata una piacevole sorpresa ma io cerco in un lettore anche la possibilità di regolazione dell'immagine e questo la Ps non ce l'ha come non invia in bitstream i flussi audio HD.

lucasil
05-01-2008, 17:19
SI,la ps3 sara' una console ma anche un buon lettore bluray aggiornabile in un attimo:Oggi ne ho' avuta una conferma,provandoli entrambi,infatti un mio amico ieri ha comprato s500 ed ha anche la ps3......come vpr usa un dreamvision d-ila.Purtroppo non abbiamo notato molta differenza di visione tra i due apparecchi,anzi nell's500 caricamenti snervanti con i pirati dei caraibi e con i fantastici4 silver serfer...(con ps3 li legge in un attimo).sinceramente fino a che non vedro' la vera differenza che mi faccia dire che ho speso mille euro ma ne valeva la pena,mi tengo la mia bella console per videogiochi ottimo lettore bluray!!!!!!!

pyoung
05-01-2008, 18:42
LA PS3 E' UNA CONSOLE, CI DOVETE VIDEOGIOCARE!!
E perchè mai solo giocare??? CHe senso ha? Ci faccio quello che fa di fabbrica, non è che l'ho smontata e ho implementato io la funzione di lettura dei BluRay

trattarla da lettore bd dedicato secondo me è sbagliato oltre che fuorviante:mad: !!

Sbagliato? Addirittura fuorviante? E perchè mai ? :confused:
Come detto prima, un conto stessimo parlando di una modifica della console per permetterle la lettura dei film, ma essendo lei che li legge (e per di piu' molto bene) perchè non sfruttarla per quello che deve e puo' fare?

nobrandplease
05-01-2008, 19:20
.Purtroppo non abbiamo notato molta differenza di visione tra i due apparecchi,

differenza verso?? ok che la PS3 è un BUON lettore ma nulla di più a mio avviso lettori come il Pioneer lx70A e questo sony 500 hanno quel qualcosa in più sia a livello audio sia a livello video imho

lucasil
05-01-2008, 19:45
A livello audio forse ,la ps3 e' inferiore(fino a che non implementano le nuove codifiche con un firmware nuovo) ma a livello video veramente la differenza e' quasi impercettibile.....tanto che quel mio amico non sa' se riportare indietro( l's500) ed eventualmente cambiare l'amplificatore audio............

andrea1972
05-01-2008, 21:29
c'è da evidenziare che la ps3 costa 400 euro mentre il lettore esattamente il doppio:eek: , quindi la ps3 si può considerare un best buy;) o sbaglio, val la pena di spendere il doppio per vedere un filino meglio, sempre che ognuono di noi abbia l'occhio smaliziato?

ezekiele 25 17
06-01-2008, 14:19
bene, bene... così mi piace..
allora la ps3 è un buon lettore BD è vero, ma è vero anche che è una console prima di tutto (aridaje!!), e al momento i suoi acquirenti sono allettati non dalle sue potenziali videoludiche, ma dall' avere una console/lettore discrete nell'una e nell'altro campo, tutto quì (spero che ci siano appassionati di videogiochi in questo forum, che forse mi capiranno un pò più di appassionati solo di A/V)
Per rispondere anche ad altri, ragazzi se aspettate un firmware che possa far decodificare il DTS HDMA e il DTHD state freschi perchè le limitazioni ps3 sono hardware non software!!

ma qualcuno a Natale 'sto s500 se l'è comprato e posta le sue impressioni così smettiamo di andare offtopic!!!

...... BUONA BEFANA A TUTTI!!!!!;)

Highlander
06-01-2008, 15:27
No .. io stavo pensando di prendermi il Pioneer ... :D
Cmq .. vi seguo ... vedremo ;)

gianmaria_fel
06-01-2008, 17:08
Ho avuto modo di vedere ps3 e s-500. Tutto il rispetto del mondo per la ps3, ma quei soldini in più l's-500 li vale tutti. Poi dipende da quello che uno cerca e da quello che uno vuole spendere.:)

ezekiele 25 17
06-01-2008, 17:24
No .. io stavo pensando di prendermi il Pioneer ... :D
Cmq .. vi seguo ... vedremo ;)
Il Pioneer sulla carta è un ottimo lettore, ma le caratteristiche dell' s500, al momento dall'acquisto, mi sembravano più "future proof" di quelle del pio, soprattutto l'hdmi 1.3 a favore di Sony.

nobrandplease
06-01-2008, 17:32
bè ma lx70A, ha la HDMI 1.3 mentre la versione lx70 non ha l'hdmi1.3;) che poi costi di più è un altro paio di maniche...

ezekiele 25 17
06-01-2008, 17:34
Allora chiedo scusa dell LX70A non sapevo nemmeno che fosse disponibile in Italia:(

Highlander
06-01-2008, 20:29
.... dell LX70A non sapevo nemmeno che fosse disponibile in Italia:(
Ehm ... mi riferivo proprio a quello :D
E dopo gli entusiasmi di Luigi (Locutus2k) .... mi incuriosisce parecchio :cool:
;)

Ziggy Stardust
07-01-2008, 11:05
In Jap è uscito l'LX80, quello 'buono' diciamo.
Comunque per rimanere IT speriamo che Sony garantisca un agg. f.ware per rendere più rapido sto benedetto S-500.

Actarusfleed
07-01-2008, 12:52
In Jap è uscito l'LX80, quello 'buono' diciamo.
... giusto x chiudere l'OT ....
ma l'LX80 non è identico al nostro LX70A?

acta.

Garlas
07-01-2008, 14:53
Ragazzi una domanda...

l'S-500 supporta il profilo 1.1 dei blu-ray?
Ho spulciato il libretto di istruzioni e non sono riuscito a togliermi il dubbio!:confused:

Visti gli ultimi sviluppi ho deciso di puntare sul blu-ray, ma vorrei togliermi questo dubbio sul lettorone di casa Sony, prima di impegnare diversi eurozzi!:rolleyes:

brontolo
07-01-2008, 16:14
:( Che io sappia ,supporta solamente la versione 1.0.

Ziggy Stardust
07-01-2008, 17:08
Profilo 1.1 dal Pana 30 in poi.

Garlas
07-01-2008, 17:11
1.1 dal Pana 30 in poi.

Non capisco!:confused:
Vuol dire che se lo compro adesso è già dotato di un firmware che supporta le specifiche 1.1?

ezekiele 25 17
07-01-2008, 19:51
Il profilo BD 1.1 serve per avere accesso ai contenuti on line dei BD. Sinceramente avendolo provato con gli Hd Dvd non è una cosa da morirci se non ce l'hai!! Confermo che l's500 non è 1.1 compliant, ma ripeto secondo me 'sto BD live lo hanno voluto per non avere complessi di inferiorità nei confronti degli hddvd. Tolto questo il suo dovere lo fà!!

Ziggy Stardust
07-01-2008, 21:24
Per me assolutamente ininfluente la presenza del profilo 1.1 o 2.0, quello che cerco è stabilità, nessuna difficoltà di caricamento e riproduzione dei BD+ e soprattutto la possibilità di inviare in bitstream i nuovi formati audio a un ampli compatibile.
Quando ciò sarà reale allora la PS la regalo al nipotino.

pyoung
07-01-2008, 21:48
Il profilo BD 1.1 serve per avere accesso ai contenuti on line dei BD.
No, quello è il profilo 2.0
L'1.1 è quello per il Picture in Picture

Garlas
07-01-2008, 22:52
Sinceramente avendolo provato con gli Hd Dvd non è una cosa da morirci se non ce l'hai!! Confermo che l's500 non è 1.1 compliant

Meglio se mi spiego più chiaramente...
Non mi interessano i contenuti interattivi (figurati... guardo a stento i contenuti speciali dei "normali" dvd:rolleyes: ); ma vorrei la certezza che se faccio pappare al Sony un disco 1.1 o 2.0 almeno il film mi parte lo stesso (con relativo audio HD), ripeto, di condividere la mia esperienza con un utente della Papuasia me ne frega poco!:p

Ziggy Stardust
08-01-2008, 08:57
Il fatto è che al momento il disco parte ma con grande ritardo e l'aggiornamento f.ware che velocizzi ciò che sto aspettando.
Comunque non è un problema solo di Sony, anche il re dei player BD (pioneer) al momento ne soffre.

Garlas
08-01-2008, 09:59
Ho scritto all'assistenza Sony Italia, vediamo che mi dicono!

ezekiele 25 17
10-01-2008, 18:29
Ho scritto all'assistenza Sony Italia, vediamo che mi dicono!
Spulciando fra i forum americani pare che mamma Sony sia sul punto di rilasciare un altro firmware.... Naturalmente in America fanno tutti le spie di secondo lavoro!!:D

giovanni_servetti
10-01-2008, 19:04
L'ho visto stasera al MW a 799 euro. Inoltre pare ci sia una nuova promozione sony, con la quale uno avrebbe le trilogie di spiderman e dei pirati dei caraibi (6 film in tutto) in omaggio acquistando il 300 o il 500 entro marzo. che ne dite?

Giova3419
10-01-2008, 19:18
Scusate, ho letto tutto il thread ma alla fine non ho capito se il suddetto lettore ha (come pare evincersi dalle specifiche) le uscite analogiche 7.1 o meno, poiché non c'è una foto del retro...

Ho capito, invece, che purtroppo non consente le regolazioni delle distanze e simili, ma solo l'impostazione dei diffusori small/large

Grazie del chiarimento :cool:

Garlas
10-01-2008, 19:59
Le uscite analogiche sono solo 5.1, mentre dalla presa HDMI può veicolare anche il 7.1; ovviamente per gli ampli che lo supportano.

ezekiele 25 17
10-01-2008, 20:47
L'ho visto stasera al MW a 799 euro.

701 + 12 di spedizione su Pixmania.it. Ottimo servizio e spedizione veloce!! Naturalmente all' interno trovi il cd per avere in omaggio i BD.:cool:

Ziggy Stardust
10-01-2008, 21:41
Mhhhhhh....la cosa si fa interessante, vado un pò ad indagare....grassssiee

ezekiele 25 17
10-01-2008, 21:51
DE NADA!!:D
Più si è meglio è!!

Daytona
11-01-2008, 00:26
sulla baia si trova a 660 :eek:

ad ogni modo avrei ben 3 domande che mi turbano mas :D

1) dato che non sopporterà il profilo 1.1 cosa comporterà la mancanza di un decoder video secondario per il PiP e uno audio per la seconda traccia audio ??

2) viene specificato sul display se l'audio che stà bitstrimmando dalla Hdmi è dolby , dolby digital plus o dolby-hd oppure dts-hd ???

3) il Blue avrà anche vinto ma i film in hd della Universal come li vedo ??!!! :p .... alla fine tocca prenderne due!!! :muro:

C1a0

:)

Ziggy Stardust
11-01-2008, 08:21
Il punto 2 è molto interessante.

Avrei anch'io qualche domanda:
-non avendo usb e porta ethernet si aggiornerà tamite cd?
-è previsto o è solo un rumors la codifica del DTS-MA?
-comprandolo su Pixmania si ha diritto alla promo dei 6 film?

Una curiosità: al momento il 500 non ha decoder interno del DTS-MA ma se lo collego in bitstream a un ampli 1.3 con tale decoder la codifica la potrebbe fare l'ampli?

Highlander
11-01-2008, 09:29
...
3) il Blue avrà anche vinto ma i film in hd della Universal come li vedo ??!!! :p .... alla fine tocca prenderne due!!! :muro:

Io aspetterei un paio di mesi ;) e qualcosa sicuramente spuntera' all'orizzonte :cool:
http://www.avmagazine.it/news/dvd/ces-universal-piu-vicina-al-blu-ray_2837.html

nobrandplease
11-01-2008, 09:50
Puntualmente smentita;) mi sa che 2 mesi sono un pò troppo pochi...

http://www.avmagazine.it/news/dvd/universal-conferma-la-fiducia-all-hd-dvd_2842.html

Highlander
11-01-2008, 09:59
Grazie ...
Mi era sfuggita ... ma ho anche replicato .. :D

XForce
12-01-2008, 11:45
ciao,spinto dai buoni toni ottimistici ho acquistato anch'io questo bdp500.
Mi è arriavato ieri sera alle 18 (credevo che non arrivasse più nemmeno ieri )...
Non ho potuto testarlo (per mancanza di tempo) come volevo,ma giusto per provarlo ho messo su il bluray di alien vs predator che al inizio del film c'è quella carrellata in movimento dall'alto che va dal disteso prato di neve al villaggio sperduto (solo a guardare viene freddo), ebbene per fare un confonto diretto con ps3 e con pannny DMP-BD 10 (i due lettori bluray che usavo prima di sony bdp500) la carrellata non sono mai riuscito a vederla fluida ma a singhiozzo o se preferite a scatti,forse con ps3 e il 24p attivo era un po meno scattoso del pana ma a grandi linee era lo stesso...
Sono rimasto sorpreso perchè invece con il sony bdp500 la carrellata viene riprodotta con una fluidità disarmante cosa che mi fa pensare che il 24p se ben ottimizzato da i suoi frutti.
Per altre impressioni specialmente riguardo l'audio che finalmente posso inviare al mio ampli onkio 805 in forma di bitstream vi posterò questa sera le mie impressioni.
Ho visto anche delle cose però che non mi hanno convinto tipo il lettore in automatico non riesce ad agganciare correttamente i 1080P ma aggancia i 720P, i 1080P li devo forzare manualmnente io sulla relativa voce,come ho avuto problemi con sorgente diretta che non mi visualizza correttamente l'immagine a tutto schermo, purtroppo non per ultimo la velocità di caricamento dei bluray che purtroppo rimane rispetto a ps3 molto,molto lontana... Ma che è in linea con il pana BD10...
Ciao! :)

ezekiele 25 17
12-01-2008, 11:53
Benvenuto in famiglia x!!
Perdonami, ma tu che tv hai? Perchè io effettivamente i problemi da te riscontrati su risoluzione e immagine non li ho avuti. 1080p in auto alla prima accensione e mappatura completa del mio display.

XForce
12-01-2008, 12:24
Ciao ezekiele, ho il pana pz700, e risaputo che non riesce a gestire correttamente il 24P ma con la ps3 e il bluray della panasonic il problema in automatico non c'era...
Con il sony in manuale a 1080P nessun problema, invece in automatico si ferma a 720P e non capisco perchè, con sorgente diretta mi viene un'immagine grande 1/4 dello schermo :eek: bo!
Per il resto va che è una meraviglia e ad occhio nudo riesce a riprodurre un'immagine che senza esagerare e molto lontana da quella riprodotta da ps3 e panabd10...
Adesso devo andare ci sentiamo questa sera...

kanep
12-01-2008, 13:33
ciao...anch'io ho acquistato il sonybd 500.
Le mie impressioni sono molto positive, dal punto di vista video è un gradino sopra al mio vecchio panasonic bd10 ma dal punto di vista audio forse mi ha un po' deluso, anche in confronto al toshiba ex1. Certo che con i blu-ray le immagini sono da favola.

Daytona
12-01-2008, 15:30
dal punto di vista audio forse mi ha un po' deluso, anche in confronto al toshiba ex1.

mmmm... strano :mbe: ... spiegati meglio...

C1ao

XForce
12-01-2008, 20:04
...ma dal punto di vista audio forse mi ha un po' deluso, anche in confronto al toshiba ex1...

Suppongo che tu ti riferisca al pcm audio... io sono passato a questo lettore proprio perchè finalmente possa sfruttare il mio ampli,ti dico ciò perchè se mi dovevo basare sul pcm fatto dal bdp s500 allora a quel punto mi tenevo la ps3 o il pana bd10 che sul pcm convertiva anche meglio della ps3...
La transcodifica preferisco che venga fatta dall'onkio per il semplice motivo che non c'è nessuna riconversione e poi per il fatto che per quanto buona sia la codifica del lettore il mio ampli sta su un'altro pianeta, e ascoltare il dolby true hd codificato dall'onkio e non convertito dal sony sia il bdp che dalla ps3 e tutta un'altra cosa,detto in parole povere un suono meno ovattato,più spaziale, e molto più arioso della conversione pcm che fà sony per non abilitare il bitstream...
dunque anche se la codifica fatta dal sony e sottotono (e può anche esserlo) preferisco che il gran lavoro lo facci l'ampli come è giusto che sia.
Il toshiba ex1 c'è l'ho anch'io e per fare un confonto diretto dovrei avere gli stessi dischi codificati nella medesima codifica ma per il momento mi è impossibile eseguire questa prova.

ezekiele 25 17
12-01-2008, 20:48
scusate, la butto lì....
sta vedendo "una notte al museo"... col mio fido s500,devo dire :eek: , secondo me il BD di riferimento video è questo!! Altro che FF e Silver Surfer!!!
Buona visione a tutti!!

XForce
12-01-2008, 22:07
"una notte al museo"... col mio fido s500,devo dire :eek: , secondo me il BD di riferimento video è questo!!

Come dice il vecchio detto non è bello quel che è bello e bello quel che piace...:)
E pensare che da una nota rivista (posso dire il nome?) era stato criticato non poco questo BR...ma probabilmente non hanno usato il nostro bdp s500:p
Purtroppo oggi sono stato in fiera e anche oggi non sono riuscito a testare come mi avrebbe piaciuto il 500.
Sono pienamente daccordo con ezekile riguardo la qualità video,se questa è la strada dell'alta definizione non oso immaginare la qualità che si raggiungerà tra qualche anno con i lettori in piena maturità:eek:
purtroppo caro ezekiele spero e mi auguro vivamente che sony nei prossimi firmware migliori la velocità di caricamento che è ancora rispetto a ps3 una chimera,e che aggiunga su bitstream il tanto decantato e mai ascoltato DTS HD Master audio:(
Ciao!:)

Actarusfleed
13-01-2008, 21:36
La transcodifica preferisco che venga fatta dall'onkio per il semplice motivo che non c'è nessuna riconversione e poi ... cut.

Potresti spiegarti meglio? Cos'è sta "riconversione"?

Grazie,
acta.

XForce
13-01-2008, 21:59
Lo sappiamo tutti che le nuove codifiche della ps3 in bitstream sono bloccate vuoi perchè a qualcuno (della sony) gli va bene così,vuoi perchè dicono (ma io non ci credo molto) che l'ardware non lo permette.:(
Per come la vedo io quando la ps3 codifica e correggimi se mi sbaglio per esempio il dolby true hd ciò che ne esce che cos'è??
Il mio 805 in quel momento sul display segna multichannel e dunque e tutto fuorchè dolby true hd, e dunque presumo che ps3 ricodifichi in pcm-lineare,e questo non fa affatto bene al suono perchè andando a riascoltare per esempio il primo spiderman sui titoli di testa con il sony bdp s500 e lasciando codificare l'onkyo ho potuto ascoltare per la prima volta il vero dolby true hd, riascoltando ps3 sempre con spiderman il suono riprodotto si fa più chiuso,ovattato e poco espanso su tutti i diffusori e nulla a che fare con il vero pcm lineare che tra l'altro viaggia a bit rate ben più elevati...
ciao! :)

Actarusfleed
13-01-2008, 22:42
sul sito si è parlato 2500 volte di quest'aspetto.
Ti faccio un riassunto iperveloce , se vuoi approfonfire usa la ricerca.

Devi pensare alle codifiche HD lossless (DD True HD e DTS HD Master) come se fossero (e tecnicamente lo sono) dei file ZIP di un comune PC.
Quando unZippi un file su Pc perdi dati? NO!
I dati sono sempre i medesimi.

La stessa cosa avviene con i flussi sopracitati.
Il player oppure l'ampli li decomprimono (li unZippano).
stop.
Quegli streams decompressi sono in formato PCM lineare.

Quindi l'errore che fai è pensare che l'ampli o il player ricomprimano/ricodifichino il flusso originale in PCM.
Semplicemente lo decomprimono/scompattano.
Nessuna ricodifica.

Le differenze che senti sono dovute al trattamento che il segnale PCM subisce prima di arrivare ai diffusori.

Tutto quì.

un saluto,
acta.

XForce
14-01-2008, 00:38
Credo di aver capito che cosa vuoi dire , ma il fatto è che poi il trattamento del segnale come dici te anche se usi gli stessi percorsi le schede che codificano e che decomprimono e che poi trattano (male?) il segnale non sono tutte uguali, dico questo perchè poi non avrebbe senso che certi ampli costassero 1000 euro e altri 5 volte tanto, ne vuoi un banale esempio?
Ho amici che dicono che una soundblaster live riproduce con la stessa definizione di una x-fi ma lo dicono perchè non hanno fatto un confronto diretto, eppure se guardi eseguono come dici tu lo stesso compito ma lo fanno trattando il segnale in modo diverso e i risultati si sentono.
Io prendo per esempi ps3 e il mio panasonic bd10 perchè il raffronto l'ho potuto fare solo con quelli e la differenza poi se fatta decomprimere dal mio onkio si sente,eccome si sente.
io non mi invento niente,e basta sentire il dolby digital fatto e prodotto da ps3 e poi lasciandolo fare all'ampli invece che a ps3 la differenza c'è e si sente in maniera molto evidente.
E evidente che c'è qualcosa nell'economicità di ps3 che non riesce a dare un risultato che il mio ampli in qui riesce,e a conti fatti l'805 della onkio è un ottimo ampli ma non è che sia chissà che cosa...
Alla fine sono passato proprio per questo motivo al bdp s500 proprio perchè grazie al bitstream abilitato poi preferisco che si l'805 a (decomprimere) codificare il segnale piuttosto che lasciarlo a fare a ps3 che pur restando un buon lettore blu ray gli manca quel qualcosa sull'audio che l'avrebbe secondo me resa veramente appettibile.

Daytona
14-01-2008, 12:34
Per chi non riuscisse a scaricare il firmware 3.5 (dal sito ufficiale sony per l'europa )per questo interessantisimo :D lettore che sembra essere la fotocopia qualitativa del Pioneer LX70A ...

ecco un link alternativo...

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/HAV/BDP/FW/

C1ao

Californication
14-01-2008, 20:56
ma insomma...dove l'avete comperato sto benedetto player? vorrei acquistarlo ma vorrei anche trovare un sito dove lo vendono al prezzo più basso! insomma, non vorrei fare l'acquisto e poi magari si trovava ad un prezzo più basso!!! :D

Daytona
14-01-2008, 21:06
pixman....;)

700€

:D

XForce
14-01-2008, 22:41
io per una questione di comodità e perchè avevo già fatto acquisti l'ho preso da fotodigit per 760 euro circa, ma lo trovi anche a meno per esempio da pixmania lo trovi a 700 euro tondi,altri posto non saprei dove consigliarti...
ciao!:)

Californication
14-01-2008, 23:20
grazieeeeeeeee:D

Daytona
15-01-2008, 00:51
sulla baia si trova sempre a 660€,,,;)

...se lo prendo...ma è quasi sicuro :cool: ,mi sà che lo prenderò lì...:D

C1a0

brontolo
15-01-2008, 16:24
:confused: Novita' sul DTS MA ? Grazie.

Daytona
15-01-2008, 16:36
:confused: Novita' sul DTS MA ? Grazie.

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=21402

...sembra quindi che a breve ( 1 mese ... meno ? :D ) esca un firmware per s500 che abiliti il bitstrimming del DTS-HD Master Audio ! :ave:

C1ao

a proposito di firmware... in giro già vedo s500 region free !!!!!! :D

... direi di dare inizio alla "caccia al firmware" ..... :Perfido:

C1ao

ezekiele 25 17
15-01-2008, 16:49
Proprio oggi sono stato sul sito Sony.com, ancora fermi alla 3.50:cry: !!
Forse però per il region free il firmware non c'entra.... chi ci aiuta?

XForce
15-01-2008, 18:27
Forse però per il region free il firmware non c'entra.... chi ci aiuta?

bravo,chi ci aiuta???
voglio il dts master audio:cry:

Daytona
15-01-2008, 19:29
voglio il dts master audio:cry:

a parte che per il momento di titoli con il master audio in italiano ce ne sono veramentre pochi ...

... a d'ogni modo per HD MA ci aiuta Sony per il regionfree ci aiutiamo noi!!!! :D

C1a0

Malaigo80
15-01-2008, 21:10
Salve a tutti, un consiglio:

ero intenzionato ad acquistare la ps3 come lettore blu ray, ma visto che ora ho collegato il pc al televisore uso direttamente quello per giocare.
A questo punto credo sia piu' conveniete acquistare un lettore dedicato tipo questo. Che vantaggi avrei ? grazie mille!

bradipolpo
15-01-2008, 22:05
a parte che per il momento di titoli con il master audio in italiano ce ne sono veramentre pochi ...
I film si possono anche ascoltare in lingua originale, se si conosce l'inglese, e forse è anche meglio, per quanto bravi siano i nostri doppiatori :D

Ziggy Stardust
16-01-2008, 08:32
Salve .......A questo punto credo sia piu' conveniete acquistare un lettore dedicato tipo questo. Che vantaggi avrei ? grazie mille!

Ciao avrai dei vantaggi di qualità video, visto che puoi anche regolare i parametri da menu a differenza della Ps e soprattutto dei vantaggi audio visto che potrai utilizzare le uscite ana o inviare in bitstream, se hai un ampli 1.3, i nuovi formati audio HD.
Gli svantaggi sono che non leggerai i divX:D e più lentezza nel caricamento dei BD...in attesa di un agg. f.ware che velocizzi anche quest'operazione.

Daytona
16-01-2008, 09:04
I film si possono anche ascoltare in lingua originale, se si conosce l'inglese, e forse è anche meglio, per quanto bravi siano i nostri doppiatori :D
:ot:
a parte che capirei un 25% di quello che dicono...:rolleyes:
...e poi non sarebbe un piacere...e se non è un piacere che piacere è ?! :D
fine :ot:
C1ao

Malaigo80
16-01-2008, 12:07
Ciao avrai dei vantaggi di qualità video, visto che puoi anche regolare i parametri da menu a differenza della Ps e soprattutto dei vantaggi audio visto che potrai utilizzare le uscite ana o inviare in bitstream, se hai un ampli 1.3, .

Ciao grazie mille, si ho un ampli 1.3 (onkyo 605 arrivato ieri!)
a questo punto sono "obbligato" a comprare un lettore con le codifiche audio hd come questo suppongo..
se comprassi l's300 che non le ha non sarebbe in grado di inviarle all'ampli e le perderei, giusto? (o non ho capito un cavolo :D ? )

ezekiele 25 17
16-01-2008, 13:51
Dipende dal tuo portafoglio!!
Dal punto di vista video i 2 lettori sono identici, dal punto di vista audio l' s500 vince a mani basse in quanto può veicolare bitstream il truehd al tuo sinto (ottimo acquisto;) ) e a breve, lo speriamo tutti su questo thread, anche il DTS HD MA, con un aggiornamento firmware. Inoltre l's300 si ferma a 5.1 canali mentre l's500 arriva a 7.1. Ripeto sono quasi 250 euro in più..... a te e al tuo portafoglio l' ardua sentenza!!

Highlander
16-01-2008, 14:05
Dipende dal tuo portafoglio!!
Dal punto di vista video i 2 lettori sono identici....
Se dici cosi' ... :rolleyes: il Pioneer LX70A, allora, vince a mani basse ... :p
Siamo in attesa del responso di testastretta sull'altro 3D ....
Ho visionato personalmente il 300 e NON l'ho trovato appagante ... anzi .. persiste pure il difetto di una tendenza al rumore video come sulla PS3 ... :rolleyes:

ezekiele 25 17
16-01-2008, 14:15
EH!! ho capito una cosa son 250 euri, un altra 600-700:eek:
Cmq sull's500 di rumore video non ho visto, probabilmente allora anche sul fronte video il chipset è più performante del 300!! Il Pio ce lo avevo nel mirino... ma il prezzo è trooooooooooppo impegnativo, considerando le differenze tra s500 e lx70a (non giustificate da un abisso di differenza dei prezzi dei lettori!!)

Daytona
16-01-2008, 14:25
Se dici cosi' ... :rolleyes: il Pioneer LX70A, allora, vince a mani basse ... :p

Si vince nel fatto che è piu' costoso !!!:rolleyes:

...perchè, per il momento, di prove oggettive/soggettive che sia qualitivamente meglio non ce ne sono...:eek:

...anzi, data la componentistica sembra propio " e su fradel" :D

C1ao

bradipolpo
16-01-2008, 14:42
Una domanda: se si collegasse S500 via HDMI ad un sinto privo però delle codifiche audio HD, impostando l'uscita HDMI su PCM, si potrebbe ugualmente sentire l'audio D TrueHD e DTS HD?

tyler durden
16-01-2008, 14:56
dato che hanno un prezzo equivalente, posso sapere tra questo lettore e il toshiba XE1 qual'e' il migliore nella lettura dei normali dvd?

grazie!

Daytona
16-01-2008, 15:03
Una domanda: se si collegasse S500 via HDMI ad un sinto privo però delle codifiche audio HD, ...

Domanda : come fà un sinto privo delle codifiche HD a riprodurre un audio HD?????!!!!!!!! :hic:

;)

bradipolpo
16-01-2008, 15:07
e che ne so? :D

Il Sesa
16-01-2008, 15:10
Se il lettore fà la decodifica internamente, si! L'importante è poi come e se il sinto gestisca il PCM attraverso HDMI.

Giova3419
16-01-2008, 15:13
Esatto, se il sinto è in grado di ricevere PCM multicanale via hdmi ed il lettore glielo invia (facendo lui la decodifica, come ha detto il Sesa), allora si sentirà PCM multicanale, ergo, audio HD "decompresso";)

Daytona
16-01-2008, 15:14
si! L'importante è poi come e se il sinto gestisca il PCM attraverso HDMI.

ora che hai ri editato è correttto!!!! :D ;)

bradipolpo
16-01-2008, 15:22
ok capito, immaginavo una cosa del genere :)

Kuros85
16-01-2008, 15:28
L'audio HD (PCM non compresso) lo si può ascoltare anche tramite un amplificatore senza entrata HDMI e senza decodificatore HD, purchè venga collegato ad un lettore che gestisca la decodifica interna dei segnali audio HD tramite uscite multicanale analogiche 5.1. Per esempio questo Sony dovrebbe permettere una cosa del genere.

Ziggy Stardust
16-01-2008, 15:51
Se uno dovesse prendere il 300 allora 100 volte meglio la PS3, se differenza si vuole bisogna andare sul 500.

Highlander
16-01-2008, 16:01
Se uno dovesse prendere il 300 allora 100 volte meglio la PS3, se differenza si vuole bisogna andare sul 500.
diciamo che lo svantaggio che hanno questi lettori rispetto alla PS3 sono i tempi di caricamento....:rolleyes:
Però ... sia il 300 che il 500 lato video sono meglio ;)
Il 300... un pelino, e te ne accorgi solo su grandi schermi e catene adeguate, indi se lo vedi fino a 42" .. meglio la PS3 che carica prima ... il 500 NOn l'ho visto ... :rolleyes: ma dovrebbe andare ancora meglio ;)

XForce
16-01-2008, 16:13
io sono rimasto molto soddisfatto dal passaggio dalla PS3 al 500.
Le qualità che il 500 è in grado di esprimere rispetto alla ps3 sono molte,e la parte video e sicuramente quella che si fa apprezzare di più con un croma più equilbrato,molto meno rumore video e anche la compressione mi è sembrata pù trasparente...
Naturalmente grazie al 500 posso finalmente godere del bitstream e se confrontato con PS3 e meglio che lasciamo perdere, un esempio ne è il dolby true hd fatto dal mio ampli e non estratto come fa PS3 che tutti e due dovrebbero essere Dolby true HD ma che a conti fatti non lo sono...
Mi spiace che il 300 sia un pò tagliato fuori a causa del bitstream perchè potrebbe essere stato un'alternativa molto valida rispetto a PS3.
Resta un solo rammarico che come dice Highlander la PS3 e supersonica a caricare un bluray mentre il 500 (firmware futuri permettendo) purtroppo è ancora piuttosto lento...

Highlander
16-01-2008, 16:36
....che come dice Highlander la PS3 e supersonica a caricare un bluray ...
Si .. ma come vedete ... NON l'ho neanche messa in firma :D
Sto cercando di farla andare su tutto in RGB con un vecchio tv CRT e appena ci riesco e trovo un Pioneer o questo Sony 500 ad un prezzo interessante, la PS3 passa a mio figlio come stazioncina multimediale :D

pyoung
16-01-2008, 17:24
Di quando è il tuo CRT? Per essere in bianco&nero sull'Rgb a 60Hz vuol dire che non è multistandard e sono veramente un sacco di anni che i Tv a tubo sono multistandard

Highlander
16-01-2008, 17:49
Di quando è il tuo CRT? Per essere in bianco&nero sull'Rgb ...
No .. e' B/N sul composito :cry:
In RGB e' verde x la protezione Sony su PS2/PS3 solo su DVD e BD :mad:
Provero' con L'HD Fury ... Martino mi ha aperto un 3D sull'argomento ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1237585&posted=1

Daytona
18-01-2008, 01:29
come da titolo...:oink: :D

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1240738&postcount=227

appena ordinato e già pagato !

...lo aspetto :sbav:

scuttle
18-01-2008, 07:49
Che differenza c'è tra l'S500 e l'S500B?

scuttle
18-01-2008, 07:58

Mi puoi dire dove e a quanto?

Ciao

Highlander
18-01-2008, 08:00
Aspetto la risposta di testastretta alla mia eccezione .... ;)
Poi nel caso ... saro' dei vostri :D

Intanto ditemi dove si prende a meno ... :D :cool:

P.S. Detto tra noi ... sarei contento fosse cosi' .. in quanto mi piace di piu' esteticamente ;)

P.S. P.S. Non mi meraviglia la cosa visto che Pioneer ultimamente si concentra quasi totalmente sui Kuro dando il resto dei progetti in outsourcing ... :rolleyes: Vedi anche il loro futuro vpr Hi-End che non e' altro che un clone del JVC DLA-HD100 ... :D

alfrimpa
18-01-2008, 09:08
Scusate la banale domanda ma non essendo presente una SCART sul Sony BDP S 500 vi è altra possibilita di collegamento di questo lettore ad un normale TV CRT (su cui sono presenti solo prese SCART) per la visione di DVD SD?
Grazie
Alfredo

XForce
18-01-2008, 09:14
Che differenza c'è tra l'S500 e l'S500B?

Anche io ho la versione 500B, ma di differenze non mi sembra che ce ne siano.

Highlander
18-01-2008, 09:15
Aspetto la risposta di testastretta alla mia eccezione .... ;) ...
OK Ragazzi !
Ho deciso ! Comincia la caccia ! :cool:
Chi posta il miglior prezzo ?? :D :confused: :cool:

scuttle
18-01-2008, 09:28
Sembrerebbe Pixmania sui 700

HALEK
18-01-2008, 09:29
625,00 € + spese di spedizione.....com'è?

ALE

Highlander
18-01-2008, 09:32
Occhio a Sony che e' stranetta con la garanzia non italiana ... :rolleyes:

Shodo
18-01-2008, 09:35
halek dove l'hai visto a quel prezzo?:)

HALEK
18-01-2008, 09:37
Scusate se magari faccio domande già ampiamente risposte:
ma secondo voi lo posso utilizzare come lettore "UNICO" per DVD e CD audio?
Sostituirebbe il mio PIONEER 668...cha al momento fa tutto :D :D

So che non è il max ma devo, per forza di cose (moglie:D ) avere un solo apparecchio.

Grazie Mille

ALE

HALEK
18-01-2008, 09:39
halek dove l'hai visto a quel prezzo?:)

Io ci abito vicino e spesso e volentieri acquisto utilizzando qs motore di ricerca:

www.toppreise.ch

P.S.: ricordatevi di selezionare la divisa EUR:eek: :D
Io ci sono cascato come un pollo la prima volta

ALE

Il Sesa
18-01-2008, 09:42
Ma gli acquisti da CH non prevedono anche il pagamento dell'IVA?

nobrandplease
18-01-2008, 10:01
Sony che e' stranetta con la garanzia non italiana

cioè? se prendi un loro player con garanzia Europa nn te la riconoscono va a discrezione dei CAT?:rolleyes:

Highlander
18-01-2008, 10:05
Qualcuno fa lo "svizzero" ... :rolleyes: nel senso che devi questionare per farti riconoscere la garanzia Europea :rolleyes:
Lo so che non e' corretto ... ma tant'e' .... :rolleyes:

Daytona
18-01-2008, 10:23
Mi puoi dire dove e a quanto?

660 + s.s. sulla baia :)

Garanzia italiana

XForce
18-01-2008, 10:31
660 + s.s. sulla baia :)

Garanzia italiana

Qual'è il link di questa baia che non la trovo?
grassie! :D

Daytona
18-01-2008, 10:33
baia = ebay

ps: non sò se potevo postarlo ma ormai l'ho fatto :)

ezekiele 25 17
18-01-2008, 10:47
MMMMM.... la presenza del Sesa su questo 3D, mi insospettisce...:D
prima o poi se lo compra anche lui;)

Highlander
18-01-2008, 10:50
....
prima o poi se lo compra anche lui;)
E non solo ..... :D :cool:

pax
18-01-2008, 10:54
Mi dite se ha il bass managment, settaggio diffusori con ritardi e se decodifica sulle uscite analogiche le nuove decodifiche?
saluti

Actarusfleed
18-01-2008, 11:05
1)Il player ha un settettaggio regolabile sullo sharpness?

2)Qualch'1 ha provato a vedere se legge il disco HD test edito dai ragazz di AVS? Mi riferisco al BDMV che si masterizza su supporto DVD-R standard.

3) Nel manuale è contemplata la possibilità di avere su HDMI il segnale 576i in uscita?

Grazie,
acta.

HALEK
18-01-2008, 11:06
Ma gli acquisti da CH non prevedono anche il pagamento dell'IVA?

Beh andandoci di persona anche no....:cool: ;)

Highlander
18-01-2008, 11:10
Mi dite se ha il bass managment, settaggio diffusori con ritardi e se decodifica sulle uscite analogiche le nuove decodifiche?
saluti
Ciao carissimo
Mi sembra se ne fosse gia' parlato ... NON ha le distanze regolabili ....

pax
18-01-2008, 12:24
Ciao Ro purtroppo è un periodo di intenso lavoro ho pochissimo tempo per aggiornarmi sul forum, stavo pensando di rimpiazzare la ps3 con un lettore che mi fa da decoder delle nuove decodifiche da dare in pasto al mio amato krell

Highlander
18-01-2008, 12:34
Spero, che possano implementarlo meglio in firmware futuri ... al momento NON lo fa :rolleyes:
Cmq .. io la PS3 la cambio lo stesso .. :p Sia perche' a 24p e' "finta" ovvero produce un'immagine di un sintetico unico :p sia perche' l'audio MCL che tira fuori dal toslink e' proprio gonfio :rolleyes:

Ziggy Stardust
18-01-2008, 13:20
Per chi intende acquistare in CH attenzione alla garanzia (Svizzera no EU) e all'iva, a meno che non lo si prende di persona e alla dogana nel caso di un controllo venga spacciato come un regalo.
Io a Zurigo ho anche uno sconto 50% direttamente dal deposito centrale Sony per la Svizzera, ma preferisco non correre rischi e prenderlo in Italy.

micter
18-01-2008, 13:46
Fatemi capire una cosa:
con un vecchio sinto che ha solo le entrate analogiche 5.1 è possibile sentire le nuove codifice? (escluso per ora solo il DTSHD MA)
Il lettore codifica gli altri formati e li invia in PCM tramite analogiche?
Naturalmente sul sinto verrebbe la scritta Multichannel.

Daytona
18-01-2008, 13:53

...lo aspetto :sbav:

non chiedetemi come ho fatto ...:D ma è da questa mattina che sono al telefono ;)

14 ore dall'ordine ed è arrivato:eek: ...

lasciatemi aprire il pacco!!!! e gustare il gioiello :cool:

C1A0

costaletta72
18-01-2008, 13:54
Fatemi capire una cosa:
con un vecchio sinto che ha solo le entrate analogiche 5.1 è possibile sentire le nuove codifice? (escluso per ora solo il DTSHD MA)...

Ma certamente codifica e esce in pcm dalle uscite analogiche.

Ziggy Stardust
18-01-2008, 13:57
Fatemi capire una cosa:
con un vecchio sinto ....
Si ascolterai le nuove codifiche audio HD anche se penso che se inviate in bitstream e fatte codificare all'ampli il risultato sia migliore.
Attualmente con il Toshi XE1 inviando in pcm il DDTrueHD all'ampli 1.1 questo formato lo sento peggio del normale DD.

Ziggy Stardust
18-01-2008, 13:57
non chiedetemi come ho fatto ...
URGE RECE E IMPRESSIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

mrwhite10
18-01-2008, 13:58
scusate potrei sapere dove si posiziona come lettore di sd dvd? monta qualche processore particolare tipo reon o realta? insomma e' un ottimo lettore blu ray e stop, oppure e' anche un ottimo ( tipo denon 2930, toshiba xe1 x capirci) lettore dvd?

grazie mille

Daytona
18-01-2008, 14:28
URGE RECE E IMPRESSIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

non pensate che io possa fare quello che ha fatto testastretta ....non ho due proiettori ;) !!!!

ad ogni modo farò del mio meglio...

ma ora fatemi aprire lo sportellino motorizzato non stò piu' nella pelle!!! :D

C1ao

Portoghese
18-01-2008, 14:38
daytona dove l'hai comprato?

Grazie

Il Portoghese

Daytona
18-01-2008, 14:45
daytona dove l'hai comprato?

Grazie

Il Portoghese

Per tutti

ne avevo preso uno 4 giorni fà per un mio amico su ebay

ieri sera ne ho ordinato un' altro su ebay e io questa mattina ho preso il suo posto...;)

scuttle
18-01-2008, 14:50
... e io questa mattina ho preso il suo posto...;)

Bell'amico che sei! :D :)

Daytona
18-01-2008, 14:52
Bell'amico che sei! :D :)

Propio perchè è un amico che ha accettato! :D ;)

ezekiele 25 17
18-01-2008, 16:02
BENVENUTO ANCHE A DAYTONA!!!!!!!!!!:D
Naturalmente da fautore del 3d mi aspetto una recensione completa ed esaustiva!! (che sicuramente sarà + tecnica ed esauriente della mia:cry: )

nobrandplease
18-01-2008, 16:23
sono sempre più propenso verso questo lettore, vorrei chiedere un paio di cose:
1) è un profilo 1.0 e il mio timore è, al di la dei tempi di caricamento che prima o poi con un disco con profilo 2.0 non ne voglia sapere di funzionare:rolleyes: adesso sembra sia ok ma in un futuro prossimo??
2) non avendo la presa ethernet come si eseguono i firmware? masterizzandolo su un CD?
grazie

ezekiele 25 17
18-01-2008, 16:32
Allora per i vari profili non ci saranno problemi, soltanto non si avranno le feature dei nuovi profili, ma i dischi gireranno senza problemi.
Il firmware invece si aggiorna via cd:
dwload file da Sony.it, bruci su cd, poi infili e fa tutto la cara bestiola!!;)

nobrandplease
18-01-2008, 16:44
grazie ezekiele;) per le features proprio non me ne potrebbe fregare di meno, già con l'ex1 Toshi non le ho mai attivate nemmeno per curiosita:D

ezekiele 25 17
18-01-2008, 17:51
No dai le mappe del conflitto:confused: su blood diamond non era poi così male.....:eek:

nobrandplease
18-01-2008, 18:29
non ho ancora acquistato Blood Diamond:D
Ma Sony durante l'ultimo CES non ha presentato nulla in merito i nuovi lettori BD stand alone??

ezekiele 25 17
18-01-2008, 18:32
ottima osservazione, cmq non mi sembra. Però presentare nuovi lettori, con l's300 e 500 appena usciti ( in Europa naturally ) poteva essere controproducente!

cannai
19-01-2008, 10:21
Riproduzione DVD formato AVC-HD® da 8/12 cm cosa vuol dire?
che legge anche dvd hd?
scusate la mia ignoranza ma volevo comprare il nuovo s500 e sostituirlo al mio onkyo che ancora funziona da dio.
ciao:eek:

cannai
19-01-2008, 11:55
datemi un consiglio non so se comprare un lettore sony s500 o l'ultimo della panasonic o aspettare intanto uso la ps3
il sony tutto sommato come va?
e il panasonic qualcuno l'ho ha visto all'opera?

Actarusfleed
19-01-2008, 12:17
Riproduzione DVD formato AVC-HD® da 8/12 cm cosa vuol dire?
che legge anche dvd hd?

... di masterizzare su DVD standard contenuti in HD costruendo la struttura BDMV.
Esiste infatti un disco test atto a tarare l'impianto creato da dei ragazzi di AVS (scaricabile dal 3ad della discussione pronto x essere masterizzato.).

Qualche post fa, oltre a chiedere se sul s500 esiste un controllo di "sharpness", avevo chiesto se qualche utente potesse fare la prova x vedere se il sony digerisce questi dischi.

Nessuno ha risposto ... forse non è molto interessante.:rolleyes:

acta.

mrwhite10
19-01-2008, 12:30
ma come si comporta con gli sd dvd? dove lo collochereste tra xe1, denon 3930, ecc??? grazie mille

nobrandplease
20-01-2008, 15:09
questo lettore ha una resa video da quello che si legge molto buona.
A livello audio collegandolo via HDMI ad un sintoampli con HDMI 1.3 che riconosce tutte le nuove codifiche, quali di queste riesce a mandare al sintoampli? e con che qualità?

Actarusfleed
20-01-2008, 15:31
Volevo solo sapere se la futura compatibilità con il formato audio DTS HD ma è cosa certa (confermata in via ufficiale da Sony) oppure se si basa solo su speranza e supposizioni di fiduciosi utenti?

Visto che non ho ricevuto risposta alla mia domanda sulla presenza o meno di un controllo di sharpness l'altro ieri ho tentato di reperire online il PDf del manuale di questo apparecchio ma non ho trovato nulla ...
Qualch'1 di voi può postare un link da cui scaricare-visualizzare il manuale ?

Grazie a tutti,
acta.

nobrandplease
20-01-2008, 15:39
se può interessare, questo link permette di visualizzare quali audio vengono decodificati dai presenti e futuri player

http://www.idoblu.co.uk/page2%20Blu-ray%20Players.html

XForce
20-01-2008, 16:21
o sono io che non ci capisco molto ma mi sembra che ci sia qualche errore, per esempio il sony s500 i quadrattini sono tutti blu escluso il dolby true hd che è anche verde, se è vero che il colore verde indica che il lettore è in grado di estrapolare anche il bitstream via hdmi come mai gli altri cubetti sono blu? non dovrebbero essere verdi anche gli altri? mah... non so che dire :confused:

bradipolpo
20-01-2008, 16:49
A livello audio collegandolo via HDMI ad un sintoampli con HDMI 1.3 che riconosce tutte le nuove codifiche, quali di queste riesce a mandare al sintoampli? e con che qualità?
Collegando tramite HDMI saranno disponibili tutte le codifiche audio HD esclusa la DTS HD MasterAudio (che il lettore non codifica proprio), sia in bitstream sia in LPCM (a seconda dell'impostazione scelta per l'uscita HDMI: Auto -> bitstream, PCM->LPCM)
Spero di fare cosa gradita inserendo la pagina del manuale dove vengono elencate le impostazioni audio per le varie uscite utilizzate e le relative uscite dal sinto a seconda delle impostazioni stesse scelte

http://img530.imageshack.us/img530/1077/immagine2sz6.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=immagine2sz6.jpg)

bradipolpo
20-01-2008, 16:54
Volevo solo sapere se la futura compatibilità con il formato audio DTS HD ma è cosa certa (confermata in via ufficiale da Sony) oppure se si basa solo su speranza e supposizioni di fiduciosi utenti?
Io ho letto pareri contrastanti in giro per il web: chi dice di avere avuto notizie sulla chat sony che l'aggiornamento ci sarà, chi invece dice che non se ne farà nulla, chi ha riportato una mail di sony nella quale si diceva che l'aggiornamento sarebbe arrivato durante, o subito dopo, le feste natalizie...
Insomma non si sa nulla di preciso

Visto che non ho ricevuto risposta alla mia domanda sulla presenza o meno di un controllo di sharpness
Qualch'1 di voi può postare un link da cui scaricare-visualizzare il manuale ?
SUl manuale non parla di sharpness, cmnq il link per il manuale è http://esupport.sony.com/US/perl/model-documents.pl?mdl=BDPS500

nobrandplease
20-01-2008, 18:43
Per implementare il DTS-HD-MA via bitstream serve solo un firmware o anche qualche modifica hardware? Se solo fosse software, allora qualche speranza che Sony lo implemti ci sono, la vedo un pò più dura se bisogna intervenire anche a livello hardware. D'altronde anche per la PS3 si sta aspettando che vengano implementate i nuovi codec:rolleyes:

bradipolpo
20-01-2008, 19:20
Stando a quanto ho letto in giro, pare che l'hw sia lo stesso degli altri lettori BD che hanno la codifica MA, quindi l'aggiornamento fw dovrebbe essere possibile. Io rimango cmnq indeciso sull'acquisto di questo S500 (almeno fino a quando non si saprà con certezza della possibilità di aggiornamento): spendere 700 e passa euro per un lettore che è sì ottimo sotto tutti i punti di vista, ma che manca di una codifica HD (per quanto rara nei BD, almeno oggi, tra un anno chissà) non è che mi ispiri molto. certo le alternative sono i 1300/1400€ del Pioneer LX70A per me improponibile, il Panasonic BD30 che in Europa non c'è ancora (:rolleyes:) e che a quanto pare ha solo codifiche via bitstream, quindi necessita di un sinto HDMI1.3 con tutte le codifiche HD, il prossimo denon da 999$ che chissà quando lo vedremo da noi (e chissà a che prezzo poi: se fosse una conversione precisa €/$ si potrebbe anche fare), stessa filosofia del BD30, e infine il samsung 1400, che costa sì meno di 400€, ma non im convince molto

nobrandplease
20-01-2008, 19:35
a mio avviso lo implementeranno:sperem: ma se lo faranno sulla PS3 lo faranno anche sul Sony s500 non vedo quale inpedimento ci dovrebbe essere. Inoltre da quel poco che so al CES non hanno presentato nulla di nuovo a livello di Player. Presumo che andranno avanti con lo sviluppo di quello che hanno.....

bradipolpo
20-01-2008, 19:37
Non ricordo dove, ma avevo letto che cmnq Sony presenterà i nuovi modelli di lettori BD solo dopo l'estate, quindi potrebbe anche essere come dici tu: sarebbe un bel regalo 'sto benedetto fw con MA.
:sperem:

ezekiele 25 17
20-01-2008, 20:52
Da possessore di hd xe1, posso dirvi con certezza che la compatibiltà con le codifiche bitstream HD è solo software. Toshiba ha rilasciato la 2.7 che abilita le codifiche HD da un pò di tempo ( a fine novembre 07), quindi credo che sia un questione di tempo, poco speriamo,per vedere la magica scritta sui nostri sinto DTS HDMA. Da parte ns basta farci sentire da clienti sul sito Sony, più si è meglio è.... SEMPRE;)

Actarusfleed
21-01-2008, 00:32
Da possessore di hd xe1, posso dirvi con certezza che la compatibiltà con le codifiche bitstream HD è solo software. Toshiba ha rilasciato la 2.7 che abilita le codifiche HD da un pò di tempo ( a fine novembre 07), quindi credo che sia un questione di tempo...cut.

La notizia di un firmware update che avrebbe abilitato l'uscita degli streams HD sul EX1 era cosa certa in quanto UFFICIALE!
Ricordo benissimo che in una importante fiera avevano fatto una conferenza stampa con tanto di foto di un prospetto che stabiliva le tappe dei vari firmware update spiegando cosa avrebbe aggiunto ogni update.

Quindi era una notizia credibile in quanto ufficiale.

Per il sony ci sono solo voci di corridoio.:(

purtroppo.

acta.

Bouble
21-01-2008, 09:23
Scusate ma più volte vi è stato chiesto come si comporta questo lettore con i DVD e con i CD audio.
O mi è sfuggita la risposta (ci sono così tante pagine di post) oppure vi ripropongo la domanda in quanto interessa a molti.
Grazie

alfiere
21-01-2008, 11:29
qualcuno ce l'ha collegato in analogico ad ampli senza hdmi?com'è la sezione di decodifica?

ezekiele 25 17
21-01-2008, 11:44
Allora con i dvd l'upscaling è buono, ma sicuramente non raggiunge l' eccellenza dell' xe1, mentre per i cd la riproduzione personalmente non l'ho mai testata.

nobrandplease
21-01-2008, 11:48
Il chipset SMP8634 che adotta questo lettore supporta il DTS-HD-MA, ci sono speranze che venga implementato da Sony;)

http://www.sigmadesigns.com/public/Products/SMP8630/pdf_files/bluray8634_br.pdf

Leggendo su AVS Forum, sembra che la differenza tra rev. C e rev. A sia che il primo decodifica il DTS-HD-MA mentre il secondo lo invia in Bitstream

XForce
21-01-2008, 11:55
Il chipset SMP8634 che adotta questo lettore supporta il DTS-HD-MA...

Bene ora siamo ancor più sicuri sche l's500 supporti questa codifica, resta da vedere se sony ci omaggierà con il prossimo firmware anche questa (ma quando :cry: )

ezekiele 25 17
21-01-2008, 12:02
Ho appena mandato una mail al Sony support americano! Vi faccio sapere appena rispondono, SE rispondono :rolleyes:

bradipolpo
21-01-2008, 12:35
Leggendo su AVS Forum, sembra che la differenza tra rev. C e rev. A sia che il primo decodifica il DTS-HD-MA mentre il secondo lo invia in Bitstream
E quale sarebbe la differenza? l'invio via HDMI in bitstream non dipende dalla versione dell' HDMI? :confused:

edit
trovata la differenza

ezekiele 25 17
21-01-2008, 13:20
Ecco di seguito la risposta di Sony America:

Flavio Landi,

Thank you for contacting Sony Support.

I'm glad to provide you the information regarding the Sony BDP-S500 Blu-ray disc player. The Blu-ray Disc player supports Dolby® Digital Plus, Dolby TrueHD and HDMI bitstream output.

Thank you for your time.

Your Sony Email Response Team
C6EL
Jason
:eek: :eek: :eek: :eek:
:cry: :cry:

... ma chi è 'sto Jason:confused:

e a questi gli diamo pure fior di quattrini!!!!!!!!!!

XForce
21-01-2008, 13:29
sono senza parole...:(

bradipolpo
21-01-2008, 13:39
manda una nuova mail: o il tuo inglese è pessimo, o ti ha risposto il primo inserviente che passava :asd:

scuttle
21-01-2008, 13:43
Forse era il figlioletto di un tecnico che stava giocando con la tastiera.:)

Giova3419
21-01-2008, 14:02
O forse, volendo intepretare, voleva dire che il DD plus ed il Dolby True HD è in grado di inviarli anche decodificati, mentre degli altri (in pratica, solo il DTS HD Master Audio, avendo l'altro DTS Lossy, scarsissima diffusione) è in grado di inviare soltanto il bitstream via hdmi...

Certo, il significato della traduzione letterale sarebbe diverso, ma mi pare comunque un'interpretazione attendibile... O no?:rolleyes:

bradipolpo
21-01-2008, 14:11
mentre degli altri (in pratica, solo il DTS HD Master Audio, avendo l'altro DTS Lossy, scarsissima diffusione) è in grado di inviare soltanto il bitstream via hdmi...
Se fosse così sarebbe una balla, visto che S500 non è in grado di codificare, né di inviare in bitstream via HDMI, il DTS HD MA

nobrandplease
21-01-2008, 14:26
S500 non è in grado di codificare, né di inviare in bitstream via HDMI, il DTS HD MA

Tra i possessori di questo player c'è nessuno che potrebbe provare se effettivamente in bitsteam via HDMI1.3, manda il DTS-HD-MA ?
A questo punto visto che la risposta di Sony non fa altro che aumentare la confusione,l'unica è una prova sul campo:D

XForce
21-01-2008, 15:07
Tra i possessori di questo player c'è nessuno che potrebbe provare se effettivamente in bitsteam via HDMI1.3, manda il DTS-HD-MA ?

non no l'ho invia affatto,il bitstream inviato attraverso l' hdmi dal S500 viene visto dall'ampli come normale DTS,dunque no buono :(

ezekiele 25 17
21-01-2008, 16:41
Ecco la seconda mail, la mia risposta sembra essere stata convincente:p

Thank you for contacting Sony Support.

We're sorry for the confusion. A a disc with DTS-HDSM audio can be played on your Sony Blu-ray Disc player. However, the sound quality is the same as conventional DTS audio sound because the player does not support DTS-HDSM decoding or HDMI bitstream output. Unfortunately, no firmware upgrade is available at present to include this feature. We apologize that you are not completely satisfied with your Sony product. Each new generation of products will include enhancements and features to suit the changing needs of our customers. We appreciate the time you have taken to share your comments with us. It is important that we receive this feedback from our customers so that we may better serve you in the futur.

Thank you for your time.

Your Sony Email Response Team

C6EH
William

TRISTEZZA.............:cry: :cry:

ezekiele 25 17
21-01-2008, 16:42
A questo punto visto che la risposta di Sony non fa altro che aumentare la confusione,l'unica è una prova sul campo:D

Nisba, riconverte in normalissimo DTS

nobrandplease
21-01-2008, 16:47
Davvero una tristezza:cry: la risposta Sony.
O rispondono cosi a tutti oppure non hanno proprio in programma un nuovo firmware:(

Giova3419
21-01-2008, 17:17
Già, peccato per la mancanza.

Però l'attenzione, ancorché soltanto formale, della Sony per i propri clienti e la sua velocità di risposta alle domande postele meritano un plauso, almeno a mio modo di vedere, poiché son sempre più una rarità al giorno d'oggi, soprattutto tra i grandi produttori...:cool:

bradipolpo
21-01-2008, 17:56
Pessime notizie :(
Cmnq vediamo il lato positivo: ho appena risparmiato quasi 2500€ di apparecchiature HD :D

XForce
21-01-2008, 18:08
io tutto sommato non mi sorprenderei che se ci fossero dei nuovi firmware in arrivo quelli del customer potrebbero non esserne a conoscenza, anche perchè quelli del customer molto difficilmente se non sanno una cosa non credo se la inventino, dunque non ci resta da sperare come era stato detto in precedenza che a breve arrivi un nuovo firmware che abiliti tale funzione ma che migliori anche le prestazioni di accensione e caricamento dei dischi perchè riguardo il tempo di accensione io personalmente stenderei un velo pietoso...

Daytona
21-01-2008, 18:12
dato che l'hardware è uguale gli forziamo dentro quello dell LX70A :D

... :muro:

...per tiraci su il morale facciamo un elenco di Film con DTS-HD MA in italiano presenti sul mercato o di imminente uscita :D

...io non ne sò neanche uno...passo...avanti il prossimo...:)

C1a0

XForce
21-01-2008, 18:33
per esempio incontri ravvicinati del terzo tipo, e se non ha una codifica dell'ultimo "tipo" :D cioè di roba che fa tremare i pavimenti sempre dts hd master audio si tratta, e poi so anche del nuovo in uscita ultimo die hard 4...

Actarusfleed
21-01-2008, 19:01
... non pigliamoci in giro ... la mancanza di supporto DTS HD MA x un player appena uscito è assolutamente non accettabile.
O almeno lo sarebbe se ci fosse la certezza di un update abilitatore.

Posso capire (e nemmeno tanto il non supporto del profilo 1.1) ma del DTS HD no.

Cmq visto che il discorso vi interessa vi riassumo un parere di un negozio specializzato swedese.
Quello che vende il player in oggetto moddato multiregion.

Secondo loro non uscirà un firmware che abiliti su questo player la gestione del DTS HD MA.
Sarà una feature che impreziosirà un modello di futura introduzione.

Considerando che mi hanno dato questa info contro il loro interesse (gli avevo detto che il player mi interssava molto) sono portato a pensare che siano sinceri.

Cmq un parere di un negozio specializzato ... niente di ufficiale.

acta.

costaletta72
21-01-2008, 19:05
Volevo aquistarlo ma non decodifica il dtshd ma quindi nisba e per quanto ho capito neanche con un futuro aggiornamento.

OT Eragon ha il famigerato audio Hd

bradipolpo
21-01-2008, 19:06
... non pigliamoci in giro ... la mancanza di supporto DTS HD MA x un player appena uscito è assolutamente non accettabile.
O almeno lo sarebbe se ci fosse la certezza di un update abilitatore.

E' esattamente il mio stesso pensiero, a maggior ragione per un lettore di questa fascia (700 e passa euro non sono bruscolini) :mad:

bradipolpo
21-01-2008, 19:07
...per tiraci su il morale facciamo un elenco di Film con DTS-HD MA in italiano presenti sul mercato o di imminente uscita :D
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90698 ;)

OT Eragon ha il famigerato audio Hd
Credo sia solo la traccia inglese, la traccia ita è il DTS "normale"

ezekiele 25 17
21-01-2008, 19:46
tanto per essere chiari con tutti:
Se volete un player "maturo" al momento non ce ne sono:( !
O spendete 1400 per il pio(:eek: ) o aspettate:D .....
L'unico ad avere tutto e subito è stato l'hddvd, ma già gli hanno fatto il funerale! Il bluray ha vinto, ma con queste problematiche sui lettori.... non so se lo merita di essere il formato della Next Gen. Il RE (HDDVD) è morto lunga vita al RE (sempre HDDVD)

Daytona
21-01-2008, 19:55
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90698 ;)

Quella lista è davvero forviante...

...in quanto hanno messo sotto la voce DTS HD MASTER sia quelli con l'audio DTS-HD HA ( il sony lo fa ) che quelli con il DTS-HD MA... :rolleyes:

C1a0

XForce
21-01-2008, 19:56
si ezekiele ma se vai in negozio il sony costa 899 euro o giù di li, è una vergogna che non sia attivato il DTS HD e mi auguro che presto lo implementino.

ezekiele 25 17
21-01-2008, 19:58
Se ogni possessore di s500 manda una mail, si renderanno conto un rilascio di firmware farebbe contente moooooolti clienti ;)

Daytona
21-01-2008, 20:00
...è una vergogna che non sia attivato il DTS HD.

DTS HD MA no
DTS HD HA si ;)

C1a0

ezekiele 25 17
21-01-2008, 20:31
Per chi lo mastica http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=924799questo è il 3d dei nostri alter ego a stelle e strisce! Anche lì la musica non cambia, tutti ad aspettare 'sto firmware, però per chi ha voglia di leggere le aspettative di un rilascio a breve sono molto alte :D !
Inoltre ecco il chip che monta il nostro s500 http://www.sigmadesigns.com/public/Products/SMP8630/pdf_files/bluray8634_br.pdf quindi a livello HW il DTSHDMA NON è un problema, ergo......

bradipolpo
21-01-2008, 20:35
...in quanto hanno messo sotto la voce DTS HD MASTER sia quelli con l'audio DTS-HD HA ( il sony lo fa ) che quelli con il DTS-HD MA... :rolleyes:
:doh:
Hai ragione, non ci avevo pensato :fagiano:

XForce
21-01-2008, 20:40
speriamo bene, ma chi vive sperando...

ezekiele 25 17
21-01-2008, 20:46
X, capisco l' incz°°çura di aver un prodotto non completo a pagato fior di euri.....
ma è anche vero che i titoli al momento disponibili in DTS HDMA sono veramente pochini... forse Sony attende la diffusione massiva della codifica su molti più BD di quante non ce ne siano oggi disponibili. Ma sto HDMA, ma lo a sentito veramente qualcuno poi!!!!!

bradipolpo
21-01-2008, 20:48
Il fatto che oggi ci siano pochi titoli con questa codifica non è una giustificazione: il codec c'è oggi, ed oggi un prodotto di punta non può avere questa mancanza.
Se almeno uscissero con un comunicato ufficiale del tipo "il lettore S500 non può supportare DTS HD MA per limiti hardware" allora è un conto, ci si mette l'animo in pace; ma lasciare gli utenti nel dubbio, rispondendo sì ad uno e no ad un altro, è decisamente poco corretto

ezekiele 25 17
21-01-2008, 20:59
Se è per questo è poco corretto mettere sul mercato prodotti non completi. ormai oggi il 90% dei prodotti che posseggo sono upgradabili via firmware, spero che questo non sia l'eccezione che conferma la regola:(

bradipolpo
21-01-2008, 21:08
:sperem:

nobrandplease
21-01-2008, 22:17
Ma sto HDMA, ma lo a sentito veramente qualcuno poi!!!!!

visto che hai il toshi xe1, comprati "Un ponte per Terabithia" e ti sentirai il DTs-HD-MA;)

XForce
21-01-2008, 22:40
farebbe piacere che qualcuno postasse le sue impressioni rispetto al DTS standard e visto che terabithia è uno di questi speriamo che presto si riesca a fare qualche raffronto.

ezekiele 25 17
22-01-2008, 00:04
Non lo compro manco morto!!!!!;)

nobrandplease
22-01-2008, 10:21
bè...puoi sempre noleggiarlo:D

Daytona
22-01-2008, 17:01
allora vi siete registrati su sonyfactory per aderire all' operazione a premi “ Blu – Trilogy ? :D

Cofanetto “ Spiderman ” – The Trilogy

Trilogia “Pirati dei Caraibi 1, 2, 3

...chissà quando arrivano ;)

Portoghese
22-01-2008, 17:25
Nell'altro thread dove si parla del Pioneer, alcuni utenti affermano che se utilizzato con un plasma full di 50" le differenze con la ps3 sono praticamente nulle. Parlo chiaramente di qualità video.

Domanda da un milione di euro: e tra ps3 e s500 (con uno schermo di queste dimensioni) le differenze sono sostanziali?

Scusatemi per l'ennesima domanda

Il Portoghese

ezekiele 25 17
22-01-2008, 18:01
teoricamente su un pannello così grande le differenze con ps3 dovrebbero essere ancora + evidenti;)

Portoghese
22-01-2008, 18:10
Ezekiele,

quando dici pannello così grande ti riferisci al 50"?

Perchè altre persone dicono proprio il contrario e cioè che fino al 50" non si nota nulla. Hanno visto delle differenze solo con proiettori e quindi con schermi veramente grandi.

Grazie e ciao

XForce
22-01-2008, 18:36
allora vi siete registrati su sonyfactory per aderire all' operazione a premi “ Blu – Trilogy ? :D
Cofanetto “ Spiderman ” – The Trilogy
Trilogia “Pirati dei Caraibi 1, 2, 3

Idem registrato anch io!

piertexs
24-01-2008, 10:00
ARRIVATOOOO!!!...a breve vi faro' sapere le mie impressioni;vediamo se ci sono differenze dalla PS3....La mia curiosita' e vedere il lettore veicolare le nuove codifiche via bitstream....:)

bradipolpo
24-01-2008, 10:04
ricordati che non ha DTS HD MA :)
Facci sapere cmnq, restiamo in attesa.

p.s.
che sinto hai?

piertexs
24-01-2008, 10:21
Ciao,si ho letto....il mio sinto e' un onkyo 805+vp50pro....

Daytona
24-01-2008, 12:33
Ecco la lista aggiornata con gli unici titoli in lingua italiana in DTS HD Master Audio ( da non confondere con il DTS HD HA High Resolution Audio )

alfa dog
Slevin
Il bacio che aspettavo
Per qualche dollaro in piu'
Un ponte per Terabithia

C1a0
;)

XForce
24-01-2008, 12:47
Manca incotri ravvicinati del terzo tipo

dmode19
24-01-2008, 13:32
Nell'altro thread dove si parla del Pioneer, alcuni utenti affermano che se utilizzato con un plasma full di 50" le differenze con la ps3 sono praticamente nulle. Parlo chiaramente di qualità video.

Scusate se intervengo su un thread che non mi riguarda personalmentema
desidero fare un pò di chiarezza. Per ciò che concerne le differenze visive
tra il Pio e la PS3, non si è detto che di differenze (video) non ve ne sono;
piuttosto si stava discuisendo se le migliorie visive percettibili con il Pioneer
rispetto alla PS3 (maggior dettaglio, colori più naturali e quadro più definito)
possano trovare giustificazione in 1100 Euro di differenza.

In pratica ci stavamo chiedendo se "razionalmente" sia logico o meno
spendere tutti quei soldi in più per il Pio se poi le migliorie (che è
innegabile, ci sono), sono valutabili e sensibilmente percepibili solo da
occhio allenato: io le vedo le differenze, cavolo se le vedo :eek: ....ma
mia moglie no! Lei vede solo il conto in banca che cala!:mad:

Ripeto, RAZIONALMENTE, cioè al di fuori di quell'impeto malsano che tutti
noi conosciamo e che ci spinge a cercare sempre il meglio.

Insomma, nell'elettronica all'aumento del costo, spesso corrisponde un
aumento delle prestazioni inversamente proporzionale.

Diciamo che il nostro era anche un discorso etilo/filosofico su cosa ci porta
a fare e a spendere la nostra passione.

Ciao a tutti.

lucasil
24-01-2008, 13:47
Dmode19,quoto tutto quello che hai detto.Proprio a te ti chiedo di dirmi,visto che hai il mio stesso tv e la play3(io ho provato solo il pioneer lx70)....se le differenze sul suddetto display, tra la play3 ed il pioneer lx 70a, sono tangibili da farmi spendere 1300 euro o mi conviene aspettare i nuovi denon o marantz? ....lo dice uno che ha speso 1800 euro in un dvd maratntz...............ti chiedo questa info perche ci sono molte opinioni contrastanti,un utente mi dice che praticamente non ci sono differenze con un pisplay da 50 pollici e l'altro utente mi dice il contrario........

Portoghese
24-01-2008, 13:55
Per ciò che concerne le differenze visive
tra il Pio e la PS3, non si è detto che di differenze (video) non ve ne sono;

I io le vedo le differenze, cavolo se le vedo :eek: ....ma
mia moglie no!

Ho capito molto bene il tuo discorso .
Io volevo avere la certezza che queste differenze a livello video ci fossero veramente, infatti ho letto che queste si notavano solo con schermi veramente grandi mentre che non si percepiva alcuna differenza su schermi da 50" (il mio..).
Poi per il discorso della differnza di prezzo (sacrosanto!) si entra nel soggettivo, infatti se io avessi la certezza di un deciso miglioramento probabilmente affronterei la spesa.

P.s. Mi interessa il giudizio di noi appassionati, pensa che la mia compagna non si era neppure accorta che avevo cambiato la tv.

Ciao

Il Portoghese

Portoghese
24-01-2008, 14:00
Proprio a te ti chiedo di dirmi,visto che hai il mio stesso tv e la play3(io ho provato solo il pioneer lx70)....se le differenze sul suddetto display, tra la play3 ed il pioneer lx 70a, sono tangibili da farmi spendere 1300 euro o mi conviene aspettare i nuovi denon o marantz? .

A me basterebbe sapere se da appassionato ha notato sostanziali differenze, chiedergli se queste differenze valgono la differenza di costo mi sembra una responsabilità un pò troppo grande... :)

Daytona
24-01-2008, 14:20
Manca incotri ravvicinati del terzo tipo

no ...

...DTs-MA non in italiano

C1a0!

dmode19
24-01-2008, 14:43
Ragazzi, facciamo una cosa: siccome ho due "007 Casino Royale", stasera
perdo un'oretta a fare delle prove in tempo reale (switchando tra i due
player). Poi verso mezzanotte posto le mie impressioni....che vi prometto
oggettive.

P.S. l'esito della prova, la posterò (per correttezza) sul thread del pioneer
LX70A.

XForce
24-01-2008, 16:15
no ...

...DTs-MA non in italiano

C1a0!

Ma ce l hai il bluray? io si,e almeno che non vi sia un errore di fascetta c'è scritto ITALIANO DTS HD MASTER AUDIO, INGLESE DOBY TRUE HD.

Portoghese
24-01-2008, 17:47
verso mezzanotte posto le mie impressioni....che vi prometto
oggettive.

P.S. l'esito della prova, la posterò (per correttezza) sul thread del pioneer
LX70A.

Grazie, sono molto curioso.

Il Portoghese

Daytona
24-01-2008, 21:24
Ma ce l hai il bluray?

no... mi ero documentato on line...:rolleyes:

io si

potevi dirlo subito che parlavi con cognizione di causa! :D

lista aggiornata:

alfa dog
Slevin
Il bacio che aspettavo
Per qualche dollaro in piu'
Un ponte per Terabithia
incotri ravvicinati del terzo tipo

C1a0:)

Ziggy Stardust
25-01-2008, 08:22
Bene titoli dal grande impatto audio:D

bradipolpo
25-01-2008, 08:58
OT
In effetti no si può certo dire che siano film dove l'audio (colonna sonora/effetti audio) gioca un ruolo fondamentale: forse solo incontri ravvicinati e, immagino, un ponte per terabithia (che dovrebbe essere un film fantasy senon sabaglio, con mostri e roba varia).
Certo quando uscirà la trilogia del signore degli anelli se non avrà il DTS HD MA anche in ita scoppia la rivoluzione :O
/OT

Highlander
25-01-2008, 10:44
Piuttosto ...
se a qualcuno capita una "soffiata" ... diciamo che intorno ai 500 Euro mi puo' fare tranquillamente un fischio che come lettore di transizione me lo accatterei :cool: :D