[LG] 50PB65 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] 50PB65

VideoLab
15-11-2007, 17:54
Visto che LG ha anche questo bel 50" a catalogo, e che dopo la mia recensione qualche utente del forum lo ha comprato, ho pensato che era il caso di dare più spazio, senza intasare le discussioni del 50PC51/55 come mi è stato fatto notare da Nihil
Scusate ma questo non dovrebbe essere il thread ufficiale per i plasma LG 50PC5x? e da Obiwankenobi
Saluti a tutti :)

bruceas
16-11-2007, 07:18
Anche questo modello ha la ventola e gli stessi problemi di ridimensionamento delle immagini del 50PC55?

Ha overscan su HDMI con segnali "HDTV"?

Grazie, ciao.

Vitruviano
16-11-2007, 08:08
per videolab...ti ho mandato un mp

ciao

VideoLab
16-11-2007, 08:15
Si anche questo plasma ha la ventola (ne ha 2 ed è giusto che le abbia visto che arriva ad assorbire fino 450W, in termini di calore tanto), per quello che riguarda overscan credo di si visto che tra PC55 e PB65 a livello di processori video dovrebbero essere uguali, e comunque non saprei come testarlo (a riguardo accetto suggerimenti), io a casa segnali hd ho solo la xbox360 settata a 720p (con la vga non mi piace, risultano un pò sbiaditi i colori e i contorni non sono netti come in component),
per i film utilizzo un lettore dvd LG con HDMI con up-scaling a 720p.
Saluti

VideoLab
16-11-2007, 08:21
;) Sul sito LG Italia solo la scheda tecnica è giusta, la foto è sbagliata!! Per vedere l'estetica guardate il 60PF95 oppure andate sul sito LG UK : http://uk.lge.com/products/model/detail/plasmatv_50pb65.jhtml#
foto:
http://uk.lge.com/download/product/ETC/50PB65/PF95_PB65front_large_lge.gif
La foto non rende come dal vivo
Saluti a tutti

bruceas
16-11-2007, 11:05
io a casa segnali hd ho solo la xbox360 settata a 720p (con la vga non mi piace, risultano un pò sbiaditi i colori e i contorni non sono netti come in component),

Corri subito a collegare la XBox in VGA a 1360x768, dovrebbe essere 100 volte meglio :D (forse funziona anche in HDMI sempre a 1360x768)

Ciao

VideoLab
16-11-2007, 11:43
Avevo provato, ma non sono rimasto soddisfatto per i motivi che ho elencato in precedenza, anche se c'è overscan in component lo preferisco al collegamento VGA che è mappabile 1:1 come dici tu 1360x768.
Saluti

GASPAROV
16-11-2007, 16:40
Ciao a tutti,

innanzitutto mi presento e saluto tutti visto che il mio primo post su questo forum. Molto a breve sarò anch'io un possessore del 50PB65 (non vedo l'ora che arrivi....), anche grazie alla ore di consultazione di questo eccellente forum. Volevo fare una domanda, forse un po' troppo generale, su come collegare al meglio il mio decoder sat, Humax 8000PVR, per la visione il più possibile ottimale di Sky SD.

VideoLab
16-11-2007, 22:49
Con un cavo scart di ottima qualità, visto che dalla scheda tecnica di questo decoder ho visto che non è prevista un'uscita HDMI o Component.
Saluti.

plasma54
17-11-2007, 16:09
acquistato oggi, lunedì avrò il plasma a casa!, trà le utilities ha anche il collegamento hdmi 1.3!, la base girevole(per mè comoda e i comandi a sfioramento), non vedo l'ora di testarlo per le prime impressioni di visione

coontrol
17-11-2007, 16:48
ciao a tutti!
sono possessore di questo stupendo tv!
volevo sapere se supporta le future cam per guardare le partite con scheda mediaset.

davide63
17-11-2007, 19:20
Ha il sintonizzatore digitale terrestre zapper,,,,a mio avviso scordati La7 e mediaset Premium.

sunsetb
17-11-2007, 23:17
Sono indeciso tra questo LG ed il Samsung Q96. Quali sono i difetti più significativi e quali i pregi di questo tv? E rispetto ai tanto esaltati panasonic?

coontrol
18-11-2007, 02:36
grazie della risposta però mi chiedevo anche se per caso ha l'ingresso per la cam.perchè nella recenzione si dice k ce l'ha mentre sulla tv non lo trovo.
ma un lg 50 pollici per mediaset premium qual'è?
grazie ciao

davide63
18-11-2007, 14:45
Attualmente tutti i tv hanno il DTT zapper...quindi se vuoi usare la carta Premium devi dotarti di un ricevitore digitale terrestre MHP esterno.

manu10
19-11-2007, 13:02
Buongiorno a tutti.

Sono ormai quasi due anni che leggo questo forum, e a piccole dose intervengo...

Essendo stato il primo a pronunciare il numero magico (50PB65), vorrei condividere con Voi il mio piccolo angolo rustico/moderno!

E invito i non lontani da Novara a venire da me con le loro sorgenti HD a provare, testare, divertirsi!

7339

godu
19-11-2007, 17:02
;) Sul sito LG Italia solo la scheda tecnica è giusta, la foto è sbagliata!! Per vedere l'estetica guardate il 60PF95 oppure andate sul sito LG UK : http://uk.lge.com/products/model/detail/plasmatv_50pb65.jhtml#
foto:
http://uk.lge.com/download/product/ETC/50PB65/PF95_PB65front_large_lge.gif
La foto non rende come dal vivo
Saluti a tutti
E' vero..........:eek:
Infatti, 5 minuti prima di leggere il tuo post, ero andato a vedere questo plasma sul sito della lg !
Ma come si fa a fare questi sbagli !! :confused:

godu
19-11-2007, 17:03
acquistato oggi, lunedì avrò il plasma a casa!, trà le utilities ha anche il collegamento hdmi 1.3!, la base girevole(per mè comoda e i comandi a sfioramento), non vedo l'ora di testarlo per le prime impressioni di visione

Quanto l'hai pagato ?

obiwankenobi
19-11-2007, 17:18
@ godu:
Ti sei appena iscritto, e stai collezionando un po' di cartellini gialli.
Tra poco arriva il rosso.

Rileggiti il Regolamento sulle regole riguardanti le quotature, prima di continuare a postare.

godu
19-11-2007, 17:53
@ godu:
Ti sei appena iscritto, e stai collezionando un po' di cartellini gialli.
Tra poco arriva il rosso.

Rileggiti il Regolamento sulle regole riguardanti le quotature, prima di continuare a postare.
E che cosa avrei fatto per collezionarmi i cartellini gialli ?

Addirittura il rosso ?

Ma ho solo chiesto alcune informazioni. Non sto scrivendo flame !

Chiedo scusa, ma se ho sbagliato in qualcosa, nn l'ho fatto apposta !!!!

Fabrizio

obiwankenobi
19-11-2007, 17:59
Ti ho detto prima che il problema era relativo alle quotature.
Leggiti le norme del Regolamento sulle quotature.
E edita i tuoi post, per favore.

Grazie.

fabgam
19-11-2007, 21:08
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho letto quasi tutti i 3d degli lg, volevo chiedervi notizie sul modello 50PT85, visto che non c'è molto in giro:
ha le stesse caratteristiche del 50PB65?
ha lo stesso tipo di processore (il faroudhja, non so come si scrive...)?
è un 100 hz?

Grazie mille per le risposte

VideoLab
20-11-2007, 07:57
E' come il il 50PC55, con in più l'Hard disk da 160Gb.
Saluti

Gavazza
20-11-2007, 11:07
Ciao, una domanda ai possessori che mi evita l'ennesima gita al Mediaworld... :)
Guardando sul sito inglese pare che lo stand non sia solo sotto ma che ci sia una cornice attorno allo schermo, che aggiunge circa 10cm alla larghezza.
E' giusto quindi dire che se lo appendo al muro mi risparmio questi 10cm?
Lo chiedo perchè ci starei al pelo con le dimensioni...
Grazie.

lucamaxx
20-11-2007, 15:12
Scusa Videolab potresti riassumere le principali differenze tra il PB65 ed il PC55 / PT85?

Io ho rilevato solo che:
- il PC55 / PT85 non sono 100mhz
- il PB65 non ha il filtro DCD
- il PB65 ha i comandi a sfioramento
- il PT85 ha un doppio tuner digitale terrestre ed hard disk da 160 gb per registrare (spero funzioni meglio della versione da tavolo di LG che è una vera ciofeca)

lucamaxx
20-11-2007, 15:19
Salve qui una comparativa delle caratteristiche dei plasma LG da 50" creata tramite LCDCompare.

Tabella Plasma Lg50 (http://www.k527.com/lucamax/Comparativa%20LG50.html)

VideoLab
20-11-2007, 15:49
Inserisco i link ai miei post, visto che sono cose che ho scritto fin troppe volte:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74569&page=50
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88290
Il DCDi lo hanno sia il PB65 che il PC55 e il PT85, sono tutti e 3 100Hz (non c'è modo di vedere la scritta 100Hz durante il funzionamento, 100Hz è la frequenza di refresh delle immagini, e non dei segnali in ingresso).
PT85 e PC55 sono lo stesso identico televisore, il primo in più è dotato di doppio tuner e hard disk per registrare (come il vecchio PC1RR).
Saluti

lucamaxx
20-11-2007, 17:32
Grazie per le precisazioni Videolab, ho aggiornato la tabella.
Dunque in definitiva pare che il Pb65 sia un PC55 con in più:
- Design più raffinato grazie ai tasti a sfioramento
- Audio migliore 4 casse a 2 vie contro 2 ad 1 via del 55
- Uscita audio ottica e Dts

A livello di immagine sono uguali quindi ?

VideoLab
20-11-2007, 20:48
Sulla carta dovrebbe essere così, io con i miei occhi ho potuto riscontrare che sul PC55 i colori mi sembrano leggermente più sparati.

..E' giusto quindi dire che se lo appendo al muro mi risparmio questi 10cm?
Lo chiedo perchè ci starei al pelo con le dimensioni...
Grazie.
Le dimensioni senza stand, quindi appeso sono 82,5 cm di altezza e 136,5 cm di larghezza.

Saluti a tutti, e buona visione.

:ot: P.S. Domenica sono stato e mw e ho finalmente visto il Pio Kuro.....
Sinceramente così tanta differenza di resa non l'ho vista da giustificare la differenza di prezzo così elevata :mbe: . Era acceso affianco a un plasma Samsung che costava una volta e mezzo il Pio, entrambi collegati con un segnale HD.
L'unico tv vicino a questi 2 che mi ha lasciato senza parole collegato con lo stesso segnale è il Samsung LCD con retroilluminazione a Led (costava 1000 euri in più del pio) :eek: :sbav:
Quindi confermo la qualità e la resa dei plasma LG, senza ombra di dubbio i migliori nel rapporto qualità-prezzo.

sunsetb
20-11-2007, 23:25
Si sa qualcosa dei G Platform annunciati per la fine del 2007? Quando saranno disponibili?

lucamaxx
26-11-2007, 18:05
Cavolo ! Qui in questa review lo hanno massacrato il PB65:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2007/07/31/LG-50PB65-50in-plasma-TV/p1

godu
26-11-2007, 19:15
In sostanza...........cosa dicono ?

Scusa, ma nn conosco l'Inglese :cry:

lucamaxx
27-11-2007, 09:10
For a screen that talks such an impressive talk, the 50PB65’s pictures have to class as a real disappointment – especially as we’re witnessing them soon after seeing some stellar plasma efforts from Samsung and Panasonic.

Particularly galling is the screen’s relative lack of black level depth. Dark scenes, like pretty much any part of the aptly named The Darkness on the Xbox 360, are beset by a grey pallor over everything that’s supposed to look black. Not surprisingly this doesn’t help the picture look particularly believable or dynamic, plus it tends to flatten dark scenes out and hide background details.

This is hardly what we’d expect to see from a TV claiming a 15,000:1 contrast ratio and it proves once again that manufacturers’ specification claims really do sometimes have to be treated with a hefty pinch of salt.
BEh in pratica dice malgrado le ottime caratteristiche sulla carta la qualità dell'immagine è una vera delusione, il nero è grigio più che nero ed influisce negativamente sulla qualità generale delle immagini, inoltre mette in dubbio che il contasto sia realmente 15.000 a 1

Insomma lo distrugge !

11kk22
27-11-2007, 15:37
BEh in pratica dice malgrado le ottime caratteristiche sulla carta la qualità dell'immagine è una vera delusione, il nero è grigio più che nero ed influisce negativamente sulla qualità generale delle immagini, inoltre mette in dubbio che il contasto sia realmente 15.000 a 1

Insomma lo distrugge !
Io mi fido poco delle recensioni, credo molto di più a Videolab che il pb65 l'ha anche acquistato.

VideoLab
27-11-2007, 23:20
E me lo godo alla stragrande !!!
Come vi ho detto in un post precedente, ho visto il Pio... Ma sinceramente così tanta differenza di visione da giustificare un prezzo talmente alto personalmente non l'ho vista. Affianco al Pio c'era un plasma samsung collegato con lo stesso segnale HD e la differenza era proprio minima, l'unico degno di nota era il modello a led di samsung, quello è davvero bello, farei le corna al plasma per quel tv.
Comunque l'anno scorso avevo visto il pio 42 affianco al LG 42PC1R non saprei i settaggi, ma LG andava fin meglio, e c'era un filmato in penombra.
Io sono davvero contento lo cambierei solo con la serie nuova di Lg se è vero che è così spettacolare, anche se prima vorrei vederli con i miei occhi.
Saluti

lucamaxx
28-11-2007, 11:30
Io mi fido poco delle recensioni, credo molto di più a Videolab che il pb65 l'ha anche acquistato. Non metto in dubbio la buonafede di Videolab però mi sono letto anche le altre review fatte dallo stesso e viene fuori che sui plasma 50" la classifica secondo lui è Pioneer, Panasonic, Samsung/LG. Ho visto anche che però tende a dare giudizi assoluti nel senso che i plasma dove non esprime riserve sulla qualita video sono tutti modelli oltre i 2000 euro .

Concordo con Videolab sulla attesa dei nuovi pannelli LG. Purtroppo LG ha toppato alla grande alcuni prodotti come il registratore con Hard disk che è una vera schifezza quindi quando quello della review dice che forse le caratteristiche esposte non sono veritiere il dubbio mi viene anche a me.

Mi piacerebbe vedere un Panasonic ed un LG fianco a fianco per esprimere un giudizio sensato .

mah, a questo punto aspetto ancora, chi vicrà vedrà...

11kk22
29-11-2007, 18:35
Ciaooooooo

fabgam
29-11-2007, 22:00
Come si comporta questo plasma con l'overscan? Ho letto sugli altri 3d degli lg che è un problema comune della famiglia...:confused:

Il Bandito
30-11-2007, 17:04
Dovrebbe avere overscan del 7% su tutti gli ingressi come tradizione LG, ad eccezione dell'uso col computer (sia vga che hdmi).

Una domanda a Videolab:
ti seguo dal precedente thread (PC55..) e ho letto che sei passato da 42PC1R a 50PC51 a 50PB65;
ho letto che lamenti un leggero ronzio nel PB65 che avevi anche con il primo LG ma che con il PC51 sentivi poco o niente. Da quanto ho capito non è il classico ronzio dei gas ad alta luminosità altrimenti non vedo perchè sulla serie PC51 non ci sarebbe, dipenderà dal processore Farouja? :wtf:
Senti ancora questo rumore a volume muto o dopo il rodaggio è passato?

VideoLab
30-11-2007, 20:43
Il ronzio in parte è prodotto dal pannello, e in parte dall'elettronica, e comunque credo che sia una questione più che altro di alto coefficiente "C..."
In ogni caso per me non è fastidioso, o meglio preferisco un pò di ronzio alle mancanze video che lamentavo con il PC51, in fondo sul 42 già lo avevo ;)
Il processore DCDi non incide sul fattore ronzio.
:ot: Per quello che riguarda i masterizzatori LG con Hard Disk, gli unici ad avere grossi problemi sono le famose Dstation (D75 D76 e D77), gli altri sono dei veri gioielli di funzionamento e di praticità d'uso, sono andato a installarne uno della Philippi e mi sono strappato i capelli per il sistema contorto che utilizzano :cry:

E comunque le recensioni prendetele sempre con un alto beneficio del dubbio, perchè a farle sono esseri umani come noi, che hanno pregiudizi e gusti diversi dai nostri, quello che fa schifo a loro per noi potrebbe essere perfetto.
Questo tizio dice che il Pio è il numero 1, obbiettivamente ha qualcosa in più, ma visto di fianco agli altri questa diversità secondo me si assottiglia molto, vista anche la non indifferende cifra di acquisto...

Saluti e buona visione a tutti :)

11kk22
01-12-2007, 15:48
Ciao ragazzi, in ogni caso la sola cosa da fare dopo aver acquistato una tv sia di godersela senza farsi troppe "pare" che sia un pc55 51 35 o altro. ciaooooo

willi74
02-12-2007, 12:38
A quanto l'avete trovato?
Volevo prenderlo anch'io... mi sembra veramente ottimo... su Euronics l'ho visto a 1472... però credo si possa fere di meglio ;)

Gavazza
04-12-2007, 10:17
Grazie della risposta VideoLab, oggi lo compro prima che la frenesia natalizia esaurisca i magazzini.
Non che io voglia sfruttare le ore e ore che avrai speso a fare la taratura fine, sia chiaro, ma con il solo scopo di mandare UP la nostra piccola discussione... :) ... non è che per caso hai già postato da qualche parte i tuoi settaggi?
Penso che il gusto personale sia comunque importante ma meglio partire da un semilavorato che dalla materia grezza!

VideoLab
05-12-2007, 12:03
Non li ho postati, lo farò fra qualche giorno perchè ho problemi sulla linea ADSL, comunque il colore varia dai 30 ai 35, utilizzo temperatura colore media o addirittura fredda, i controlli di contrasto e colore XD li attivo in base a quello che sto vedendo, questo su tutte le sorgenti escluso dvd in ingresso HDMI che in base al film si può utilizzare il modalità dinamica o standard se troppo colorato.
Saluti appena riesco farò un lavoro più preciso.

superfranko
07-12-2007, 13:56
Saluto tutti, mi sono iscritto da poco e devo ringraziarvi per gli ottimi spunti che ho trovato sul forum e che mi hanno fatto propendere per la scelta di questo tv. Mi arriverà tra qualche giorno e, dato che ho letto in giro di una sorta di "rodaggio", vorrei sapere quale siano i vostri consigli per utilizzare al meglio questo apparecchio. Ringrazio per le eventuali risposte... :)

willi74
08-12-2007, 13:25
Bellissimo: l'ho visto giusto oggi alla Comet con davanti un cartellino con scritto LG 50PC55 a 1599... solo che avendolo visto sul sito dell'LG e vedendo che era girevole, ho subito chiesto ai commessi se per caso si erano sbagliati.
Hanno verificato dietro la scritta e infatti era il 50PB65! ;)

Veramente esteticamente è bellissimo, ancora meglio del Samsung 50C96HD visto che era messo al suo fianco... :D

E anche come immagini non aveva niente da invidiare al Samsung, erano abbastanza equivalenti...

Demonazer
10-12-2007, 18:35
salve sto valutando questo televisore e dalle opinioni e caratteristiche mi pare un ottimo plasma

ho letto che esteticamente è molto bello , ma dalle foto non sembra rendere molto

ma è nero lucido ?? o un grigio scuro ?

qualcuno potrebe perfavore fare qualche foto del suo e madarlele

demonaz3r @ hotmail.com

o metterle su imagehack

grazie

VideoLab
10-12-2007, 18:48
E' nero lucido, mi dispiace ma non ho la fotocamera digitale.
Saluti a tutti

Demonazer
10-12-2007, 20:14
per quanto riguarda il burn-in ha problemi ???

con l'xbox o ps3 qualcuno ha provato ??

VideoLab
11-12-2007, 11:34
Con blu ray e xbox360 è fenomenale

Demonazer
11-12-2007, 13:19
ha problemi di burn-in ?

lucamaxx
11-12-2007, 15:28
Alla fine ho preso un LG , il modello 50PT85, l'ho trovato ad un prezzo molto buono (1310 trasporto compreso) , avrei forse preferito un 50PB65 ma non l'ho trovato ad un prezzo decente.

Spero solo che la funzione di registrazione funzioni bene....:rolleyes:

VideoLab
11-12-2007, 16:35
ha problemi di burn-in ?
Spiegati meglio, non so cosa significa questo termine :rolleyes:
Saluti

obiwankenobi
11-12-2007, 16:37
Usa per favore la funzione "Cerca" del forum su quel termine, e troverai spiegazioni a sazietà.

Non andate Off Topic, grazie.

Demonazer
11-12-2007, 16:53
Preso da Wikipedia

Burn-in dello schermo

on schermi elettronici basati sul fosforo (inclusi quelli a raggi catodici ed al plasma), la visualizzazione prolungata nel tempo di una barra di menu od altri elementi grafici può creare immagini fantasma di questi oggetti. Questo a causa del fatto che i componenti al fosforo che emettono la luce perdono la loro luminosità con l'uso. Come risultato, quando alcune aree dello schermo vengono usate più di frequente di altre, nel tempo le aree che hanno perso luminosità diventano visibili ad occhio nudo, creando l'effetto chiamato burn-in. Mentre l'immagine fantasma è l'effetto più evidente, un risultato più comune è che la qualità dell'immagine calerà gradualmente e continuamente mentre si sviluppano le variazioni di luminosità, creando un effetto "fango" nell'immagine visualizzata.

esempio
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c3/Plasma_burnin_at_DFW_airport.jpg

VideoLab
12-12-2007, 09:37
Utilizzando settaggi di luminosità e contrasto non troppo estremi l'effetto è minimo o praticamente inesistente, comunque dopo 10 minuti di un canale vuoto lo schermo risulta "pulito".
Saluti

Demonazer
12-12-2007, 13:18
grazie mille
l'ho ordinato ieri su internet a 1400 euro
solo che a casa dello sciopero non so ancora quando mi arriverà

superfranko
12-12-2007, 15:38
Ci mettera una vita purtroppo...io l'ho ordinato giovedì scorso e bartolini non sa neanche dell'esistenza della mia consegna...spero solo che arrivi intero... :sgrat:sgrat: :cry:

superfranko
16-12-2007, 10:54
Arrivato ieri... :sbavvv: la prima impressione è stata ottima...si vede davvero bene, anche la tv, e non necessita di troppe regolazioni...solo l'audio mi lascia dei dubbi; troppi effetti ambientali e voci poco presenti, devo regolare qualcosa? Ah, ho notato ieri che mentre guardavo la tv sia digitale che analogica ogni tanto veniva fuori una riga nera verticale a 2/3 dello schermo e per 2 cm a destra (della riga) e 2 a sinistra si vedeva l'immagine riflessa specularmente...devo preoccuparmi secondo voi? Oggi ho sostituito il cavo di alimentazione e sistemato quello dell'antenna e la riga non si è ancora ripresentata, sarà stata solo qualche interferenza con altri dispositivi? Comunque ribadisco che è veramente un gran bel vedere... :D

superfranko
16-12-2007, 18:41
La riga persiste :mad: nessun suggerimento? provo a farmelo sostituire..:cry:

VideoLab
17-12-2007, 11:41
E' un difetto del tv, prova a contattare il rivenditore.
Saluti

superfranko
17-12-2007, 12:41
contattato stamattina...me lo cambiano per fortuna..:)

Stendbai
27-12-2007, 18:30
Ciao a tutti. Ho acquistato l’LG 50PB65 tre settimane fa. Lo uso per guardare film in dvd (lettore pio dv-380 connesso su component) e la tv analogica (il segnale digitale terrestre è debole nella mia zona). Sarei soddisfatto dell’acquisto (l’ho pagato 1120 €, cumulando promozioni e sconti) se non fosse per due difetti, uno “audio” e l’altro “video”.

1 – Difetto audio
Si sentono come delle “scariche” elettriche (come dei “cik!”) provenire dal retro del tv, come se ci fosse un “fulmina-insetti” elettrico e ogni tanto una zanzara venisse folgorata. La loro frequenza è variabile (2 o 3 al minuto). Pure la loro intensità è variabile: capita che un “cik!”che si sente appena sia seguito a 30” di distanza da un “CIK!” molto più forte. Queste scariche si sentono anche con l’audio azzerato, in mute. A volte proseguono anche per una mezz’ora dopo aver spento il tv (in stad-by). Tali scariche sono presenti sia guardando la tv analogica che il dvd-player.

2 – Difetto video
Capita soprattutto con “Canale 5” (canale che vedo molto bene) e in particolare guardando “Zelig” (tutte le volte) e “Uno contro 100” (qualche volta): dopo alcuni minuti di visione corretta, lo schermo diventa completamente nero per circa 1 sec., poi l'immagine torna e la trasmissione continua. Poi però, dopo 1 min. ca., il ciclo si ripete: schermo nero per 1 sec. - ripresa trasmissione. Proseguendo nella visione, succede che aumenta la frequenza con cui la trasmissione si interrompe con la schermata nera (sempre per 1sec. ca.) e in più succede che quando l’immagine torna ha i colori alterati, “strisciati”, prevalenti sul rosso e sul blu. A volte ho dovuto interrompere la visione di “Zelig” poiché le schermate nere si presentavano ogni 2 sec.! Durante tutti questi disturbi “video”, l’audio non si interrompe mai e non ha alcun problema (a parte i “cik!” di cui ho parlato sopra). Cambiando canale l’immagine torna corretta. Tornado su “Canale 5” l’immagini è regolare, ma ci rimane per pochi secondi. Durante la pubblicità il difetto sparisce. Qualche settimana fa, durante la visione di “Zelig” e durante i menzionati disturbi, ho settato l’input del plasma su av1 (videoregistr. analogico) e ho scollegato dal tv il cavo dell’antenna. Ho provato così a guardare Zelig attraverso il tuner del vcr: per qualche minuto la visione è stata buona, poi i disturbi (schermata nera – colore alterato) sono ricominciati! Preciso che sulla stessa antenna sono connessi un tv crt 21” e uno lcd 32”, che non hanno alcun problema. Su altri canali analogici (es.: Rai 1) questo difetto non l’ho mai notato, e nemmeno con il dvd player. Una volta l’ho notato durante un film su “Italia 1”, ma per due secondi soltanto.
Sia “Zelig” che “Uno contro cento” hanno in comune uno sfondo blu molto intenso: che sia quello a mandare “in palla” un circuito integrato del tv?

Se qualcuno può aiutarmi…

PS: mi associo al giudizio di superfranko sull’audio:

..solo l'audio mi lascia dei dubbi; troppi effetti ambientali e voci poco presenti...

ciccioman
27-12-2007, 21:10
oggi è arrivata la tv, e la prima cosa che ho fatto è stato entrere nel menu di servizio, per vedere se era stata accesa prima, sono entrato e sulla voce UTT (credo sia questa che veda le ore di funzionamento) era 0. Ora chiedo dal menu di servizio oltre a vedere le ore di funzionamneto cosa altro si puo fare?
e poi è possibile aggiungere delle casse posteriori per avere l'effetto surround?
GRAZIE

VideoLab
02-01-2008, 15:57
Personalmente di consiglio di non fare nulla, e lasciare tutto com'è.
Il menù di servizio serve all'assistenza in caso di sostituzioni di alcune parti per modificare i parametri del tv.
Si può agire sul funzionamento delle ventole... ma indefinitiva come sono regolate va già bene, in fondo sono tarature scelte da ingegneri e non dal primo che passa, le tarature del menù utente possono bastare.
Saluti.

ciccioman
03-01-2008, 11:09
ieri sera ho provato la tv con la ps2 vedendo un dvd, ma ho notatao che l'audio si sentiva piano, sapete se è possibile collegare le casse posteriori per avere l'effetto surround? grazie

VideoLab
03-01-2008, 21:34
Devi dotarti di un sintoamplificatore con ingresso ottico digitale.

venturatz
04-01-2008, 09:13
Ciao a tutti. Ho acquistato l’LG 50PB65 tre settimane fa.
1 – Difetto audio

Si sentono come delle “scariche” elettriche (come dei “cik!”) provenire dal retro del tv, come se ci fosse un “fulmina-insetti” elettrico e ogni tanto una zanzara venisse folgorata.

Non penso proprio siano scariche elettriche, bensì il rumore della plastica del TV che cambia di temperatura (e quindi volume) e fa dei rumori di "assestamento".

Personalmente ho patito molto il difetto la prima sera che ho ricevuto il TV: questo era stato per l'intera giornata in magazzino non riscaldato (quindi era a temperatura, diciamo di 6 gradi). L'arrivo in casa mia (temperatura circa 23 gradi) ne ha determinato il riscaldamento (oltre all'accensione dello schermo che di per se provoca calore).

Col passare delle ore pero' il difetto è praticamente svanito (ti parlo del modello 50pc55), e permane solo per i primi 5-10 minuti di accensione del TV, per poi scomparire completamente.

Spero ti sia stato d'aiuto.

Gavazza
08-01-2008, 11:35
Dopo vicissitudini BIBLICHE con la Bartolini finalmente è arrivato nel mio salotto, anche se in posizione provvisoria.
Ecco le prime impressioni da uomo della strada, niente analisi tecniche, sorry! Per ora non mi sono sbattuto troppo sui settaggi ma non ho lasciato quelli di fabbrica, si capisce subito che sono pessimi.

Estetica: molto bello ed i tasti a sfioramento sono una chicca. Inutile e un po' fastidioso il display che indica la sorgente. Lo schermo è un po' rumoroso ma non tanto da disturbare.

TV decente ma un po' troppo contrastata, anche regolando i settaggi.

DTV molto meglio delle aspettative. Apparentemente però non si possono riordinare i canali secondo le proprie preferenze. Spero che sia una mia svista ma sul manuale non ho proprio visto traccia di questa possibilità.

DVD (umile LG LHT755TF collegato in component). Visti episodio I-II-III di Star Wars. Sui colori sgargianti del I la resa non mi sembrava eccezionale, meglio sugli altri che sono meno pacchiani.
Ora sto vedendo il cofanetto di Band of Brothers e su quelle tonalità "bruciate" è eccezionale. Anche la definizione del DVD mi sembra migliore, lo noto specialmente nei primi piani. Non me lo sarei mai aspettato visto che si tratta di una serie TV vs. filmoni multimilionari.

Prossimi passi: concentrarsi sui settaggi e comprare la PS3!

VideoLab
08-01-2008, 12:48
Nel menu puoi disattivare il display alfanumerico.
Per quello che riguarda il DTT, probabilmente durante l'avvio della ricerca automatica hai scelto un paese diverso dall'italia, difatti se esegue la ricerca come UK non abilità la possibilità di spostare i canali.
Saluti

Gavazza
08-01-2008, 14:02
Grazie Videolab, stasera provo a reimpostare su Italia.

Stendbai
13-01-2008, 11:17
Non penso proprio siano scariche elettriche, bensì il rumore della plastica del TV che cambia di temperatura (e quindi volume) e fa dei rumori di "assestamento"
Probabilmente hai ragione: se cambio aria in soggiorno (e il tv è spento) la temperatura scende bruscamente e sento i famosi “CIK!”. Li sento pure, con un certo ritardo, dopo averlo spento (quando comincia il raffreddamento del tv). Però il mio LG, consegnatomi il 04/12/07, non subisce sbalzi di temperatura ambientale (sta sempre nel soggiorno, dove la temperatura varia dai 20° ai 21° C), e questi “CIK!” proseguono per un’oretta almeno dal momento dell’accensione. E’ vero, si diradano nel tempo: all’inizio sono 3 al minuto per poi scendere ad 1 o meno al minuto.
E’ fastidioso sapere che ci sono. Vediamo cosa succederà nel tempo…

Difetto video… con “Canale 5”… in particolare guardando “Zelig”… lo schermo diventa nero… quando l’immagine torna ha i colori alterati…
Questo difetto permane: porterò il tv al centro assistenza. Venerdì u.s. ho notato però che guardando Zelig (Canale 5) attraverso il tuner del vcr tramite av1 e lasciando collegato il cavo dell’antenna al tv, il disturbo è praticamente sparito. Ho infatti notato che gli ingressi av (scart) non sono indipendenti dall’antenna: se guardo il vcr (su av1) e tolgo il cavo antenna al tv, nel sottofondo dell’immagine appare l’effetto nebbia (che si ha guardando la tv analogica e staccando il cavo antenna). Ciò non succede se guardo il dvd player (connesso all’ingr. component) e stacco il cavo antenna.
Ho provato pure a farmi registrate su dvd una puntata di “1 su 100” (altro programma di C5 che scatena il difetto video). L’ho guardata sul dvd player (in component) e il problema non si è presentato.
Il componente difettoso dovrebbe perciò essere il tuner analogico, e non il tipo di trasmissione.

Nel menu puoi disattivare il display alfanumerico
A me piacerebbe disattivare la barra che appare sullo schermo regolando il volume: sappiate sia possibile?

Saluti a tutti :)

fabijean
14-01-2008, 11:53
Ciao ragazzi e' la prima volta che scrivo, e sono molto interressato al lg50pb65 , penso che stasera lo ordino, ma non sono molto pratico in questo settore , ho letto tutta la discussione ma di cose da sapere sono ancore tante. la tv dovrei posizionarla incassata nel muro do restar a filo del rivestimento fatto di pierta , pensate che avrei problei di surriscaldamento ?

Stendbai
14-01-2008, 19:53
Nel manuale (scaricabile dal sito dell’LG - http://it.lge.com/support/main.jhtml) è scritto:
“Per garantire un'adeguata ventilazione, disporre uno spazio libero di 4" (10 cm. ca.) su ogni lato e da eventuali pareti.”
Non ho però un’esperienza diretta: il mio LG è il primo plasma che possiedo e non è installato in una nicchia.
Ciao

fabijean
14-01-2008, 22:08
ragazzi ...imput imput, una volta sballato il 50pb65 devo fare attenzione a qualche procedura in particolare ? e come prima accensione ??

Gavazza
16-01-2008, 09:27
Io avevo cosparso il pavimento di sale ed ho sgozzato un gallo nero sullo scatolone, ripetendo 13 volte...

Ahnal Nathrac
Oothvas Bethud
Dochiel Dienvay

:D

ciccioman
04-02-2008, 10:47
sapete se è possibile cambiare il nome alle entrate (av1- av2 hdmi etc..) e mettere i nomi dei apparecchi collegati che non siano quelli già preimpostati dal televisore? che so magari entrando nel menu di servizio?grazie

VideoLab
04-02-2008, 16:35
Non si può fare.
Saluti

ciccioman
21-02-2008, 09:37
ho provato a collegare un portatile asus a3500e al tv tramite uscita vga, mi spiego meglio ho collegato l'uscita vga del pc al component del tv ma non succede nulla, qualcuno di voi sa aiutarmi? come posso collegare il portaile al tv che non sia tramite svideo? grazie

VideoLab
21-02-2008, 11:35
Collegati con il cavo VGA, dopo di che premendo 2 tasti sul portatile (alt+F..(dipende dal pc)) abiliti l'uscita del computer dalla presa vga e tutto funziona.
Ciao

Stendbai
22-02-2008, 23:07
Anch'io ho voluto testare il collegamento PC – LG 50PB65. Ho collegato l'uscita DVI ad un ingresso HDMI. Ho settato la risoluzione della scheda video a 1360 x 768 a 60 Hz, e si vedeva abbastanza bene. Una cosa che però mi ha infastidito è stato lo sfarfallio, penso dovuto ai 60 Hz di refresh, che si notava molto osservando in particolare il desktop di Windows (non ho avuto il coraggio di provare ad innalzare la freq. di refresh consigliata: temevo che il plasma se ne avesse a male…).
Se c’è una qualità che ho subito apprezzato in questo tv è l'assenza di tale disturbo, probabilmente dovuta ai 100 Hz, perlomeno guardando la tv analogica e utilizzando gli ingressi component e av (disturbo che temevo da questo articolo: http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20050309&page=lcd_vs_plasma-06 ).
Qualcun altro ha osservato lo sfarfallio con il collegamento al PC?
Ho provato pure a vedere qualche spezzone di film in Divx HD (Matrix Revolution, 1280x720, dimensione file: 4,46 GB): a parte la questione dello sfarfallio, non è che abbia gridato: “E’ tutto un altro pianeta!”. Non ho trovato, cioè, una differenza abissale dal corrispondente dvd sd. Che debba farmi vedere dall'oculista :cool: ?
Ciao

VideoLab
23-02-2008, 18:03
Considera che comunque è un dvx.
Io da quando ho acquistato il Toshiba XE1 con i film in hd-dvd ho notato una differenza da altro pianeta.
Saluti

superfranko
01-03-2008, 10:22
finalmente, dopo aver penato due mesi, ieri sera è arrivato il secondo tv. Per il momento, dopo 4 ore di funzionamento, sembra andare tutto bene. C'è solo una cosa che non mi convince: il primo sembrava vedersi meglio (a parte il difetto della riga verticale). L'immagine in questo nuovo sembra un po' sfocata e i colori un po' più sparati. Secondo voi può essere solo un problema di regolazioni o ci possono essere differenze nel pannello o nel firmware? Dovrei farmelo cambiare di nuovo? Forse sono solo mie "paranoie"...grazie per eventuali consigli..

ps ho notato che il corriere l'ha trasportato orizzontalmente, ho atteso un'ora prima di collegarlo e accenderlo..questo potrebbe aver influito?

VideoLab
01-03-2008, 17:05
La posizione di trasporto non influisce, secondo me è un pochino un problema di paranoia, e in gran parte di regolazioni e "rodaggio".
Saluti

superfranko
01-03-2008, 19:11
grazie videolab per la risposta. Ho osservato meglio il fenomeno; in realtà l'immagine non è sfocata ma si vede un po' di flickering sulle immagini in movimento che sul primo non notavo. Può essere che il refresh sia settato a 50 e non a 100 hz? è possibile modificare questo parametro? grazie ancora per loa consulenza.. ;)

edit: aggiungo che rispetto al primo questo manifesta un po' più di solarizzazione, probabilmente dovuta anche ai settaggi attuali molto bassi (in particolare il contrasto) per fare un po' di "rodaggio"...

VideoLab
02-03-2008, 16:09
Anche a me appena preso mi sembrava più brutto del 50PC51, che ho tenuto quasi 2 mesi, ma dopo un mese di utilizzo è migliorato drasticamente, adesso non ho problemi sui settaggi come i primi giorni, ora anche con settaggi più spinti ottengo immagini molto naturali, cosa che inizialmente era impossibile.
Saluti

fabijean
03-03-2008, 19:22
Salve a tutti sono un possere di un 50pb65 da gennaio ma purtroppo con solo 10-15 ore di utilizzo e anche tanti dubbi principalmente quella fastidiosa ritenzione dell'immagine che al cambio canale si rivede quasi tutto.esempio banale quelle trasmissioni di calcio dove negli angoli superiori visualizzano l'andamento della partita e non solo:mad: . con i settagi sono molto basso e tutte le voci spente e devo dire che si vede benissimo, anche l'audio mi piace. sicuramente ce solo bisogno di usarlo ma se qulcuno mi vuol dare qualche consiglio accetto volentieri, anche una bella chiccherata al telefono visto che le domade tecniche che voglio fare sono tante. un saluto Fabio.

fabijean
26-03-2008, 19:00
Rinnovo il mio annuncio rivolgendomi a tutti gli interressati a rispondermi. grazie mille.

VideoLab
27-03-2008, 00:14
Fai le domande e noi ti rispondiamo.
Per quello che riguarda la chiaccherata al telefono si può fare, ma più avanti ora ho altri pensieri e non ho tempo.
Saluti.

fabijean
28-03-2008, 06:27
Grazie videolab..volevo sapere se e normale che sul mio 50pb65 ci sia quella ritenzione dell'immagine anche dopo pochi secondi di programma, anche quando entro nel menu per pochi secondi ,quando esco resta l'immagine del menu che piano piano va via , mi sembra un po strano .....quando l'ho visto al centro comerciale e giocandoci un po' non mi sembrava di aver visto nessuna ritenzione dell'immagine... e' da gennaio che l'ho a casa ma avra circa 20 ore di utilizzo . grazie mille Fabio.

VideoLab
28-03-2008, 13:06
Si è normale, con le ore di funzionamento diminuisce.
Comunque sia usalo in modalità soft per un pò di ore e la sera fallo spegnere tramite sleep timer (10 minuti bastano) su un canale con effetto neve, in modo da "pulire" lo schermo da eventuale ritenzione.
Ciao

fabijean
29-03-2008, 15:40
Grazie mille Videolab,effettivamente gia lo uso con parametri molto bassi , una curiosita ,il tuo 50pb65 sofre ancora di ritenzione e dopo quante ore di utilizzo si nota meno ritenzione ? grazie mille

VideoLab
29-03-2008, 17:31
Rispetto le prime ore, posso dire che è quasi inesistente.
Ciao

Gavazza
11-04-2008, 09:11
Punto della situazione a 4 mesi dall'acquisto...

Veramente soddisfattissimo.

L'unico difetto che rilevo è la rumorosità, però è il classico difetto di cui non ti accorgi nel 99% dei casi salvo poi scattare quella sera in cui ti "fissi" e ad ogni momento di silenzio nel film ti ritrovi a pensare "cacchio, sembra di avere un ventilatore acceso...".
Insomma, diciamo che se il film è noioso dà fastidio, altrimenti no! ;)

Ora è arrivato il momento di appenderlo alla parete.

Parzialmente Off Topic. Chi l'ha già fatto che staffe ha usato?

VideoLab
11-04-2008, 11:17
Staff 1/80 Sarti.
Saluti.
p.s. Quoto Gavazza in toto

ciccioman
22-09-2008, 17:46
So che è una cosa banale, ma ho notato che sul televideo non cè la possibilità di vedere la scritta ingrandita del doppio, mi spiego in altre tv sempre di 50 cè la possibilità di vedere le pagine del televideo in maniera che la scritta della pagina venga divisa a metà e di conseguenza la scritta si fa più grande, come mai sul pb65 non è possibile? ho provato tutti i tasti ma niente, grazie

Stendbai
25-12-2008, 11:42
Staff 1/80 Sarti
Nel catalogo della SARTI riguardo alla staffa "Staff 1/80" (http://www.sarti.it/Catalogo_generale_08.pdf - pag. 19) è scritto MAX 46" e non viene riportata la portata max in Kg (che è poi quello che conta): mi confermi che la staffa è sufficientemente robusta? Ma la cosa che mi preoccupa di più è la distanza dalla parete. Il manuale del tv parla di tenere almeno 10 cm, e così a occhio, con quella staffa, il tv starà più vicino. Sarà sufficiente per un buon raffreddamento, considerando che NON alloggerei il tv in una nicchia?

Altro argomento: supporto dei filmati a 24p. Ho provato a collegare un lettore blu-ray ed a guardare qualche film (es. Resident evil apocalypse), ma nelle panoramiche e nelle scene in movimento si notano i famigerati “microscatti” (mancanza di fluidità). La situazione è migliorata un po’ settando diversamente l’uscita del lettore BD in modo che sul tv, premendo il tasto OK del telecomando, appaia la scritta “1080p 60Hz” anziché “1080p 24Hz”. Nel manuale del tv, a pag. 35 “Risoluzione supportata del display” è scritto che in modalità HDMI la risoluzione 1920x1080 a 24Hz è supportata.
A me pare che più che supportata sia mal sopportata… che ne dite? Oppure è colpa del fatto che i film in blu-ray sono in realtà a 23,976Hz?