[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Pagine : [1] 2 3 4

aceto876
10-11-2007, 19:19
Dato che sto cercando un buon PVR, mi sono imbattuto online in questo oggetto (http://www.dvdrecorder.philips.com/it/it/specifications.html). Ma non lo trovo in vendita in nessun negozio virtuale o fisico e non ho trovato nessuna discussione in merito.
Qualcuno ha info sul prezzo e/o sulla qualità del registratore?

Brosciùr (http://www.p4c.philips.com/files/d/dvdr5520h_75/dvdr5520h_75_pss_aen.pdf)

Grazie :D

czame
17-11-2007, 17:21
Già, entrambi i Philips DVDR5520H e DVDR5570H sono al momento irreperibili in italia. Sono in vendita solo in United Kingdom, France, Germany, e qualche altro paese dell'est europeo... :rolleyes: I vantaggi di questo prodotto, rispetto ai DVD Recorder della concorrenza, è che tutte le 3 seguenti caratteristiche sono finalmente incluse in un'unico apparecchio:

1) Incorpora il Decoder Digitale Terrestre (solo canali free) DVB-T
2) HDMI con risoluzione 720p / 1080i / 1080p
3) Porta USB host per riproduzione/copia lettura dati MP3, WMA, DiVX

I prodotti sembrano validi sulla carta e si differenziano per la capacità dell'HDD interno: quello del DVDR5520H ha 160GB, mentre il DVDR5570H 250GB.
In Repubblica Ceca si può trovare il 5520 a 370 euro, il 5570 a 410 euro.
Certamente non è il massimo dell'economia, ma è anche vero che costa 150 euro in meno di un Pioneer con DVB-T e che ha anche la possibilità di lettura DiVX via USB. :)

aceto876
18-11-2007, 22:55
Beh, ci sono anche nella vicina Svizzera. Ho trovato un sito online che li vende

glucapg
18-11-2007, 23:55
ne parlava afdigitale sul numero di ottobre ed anche lì sottolineava che non si sapeva quando sarebbero usciti in italy

aceto876
19-11-2007, 20:05
ne parlava afdigitale sul numero di ottobre ed anche lì sottolineava che non si sapeva quando sarebbero usciti in italy
Ma ne parlava bene almeno?

glucapg
20-11-2007, 09:33
Ma ne parlava bene almeno?

sì, anche se era un articolo veramente breve e senza test

aceto876
20-11-2007, 12:50
Per i miei scopi sarebbe l'apparecchio ideale, sposandosi bene al lcd 7321 in mio possesso. Anzi no sarebbe perfetto se avesse anche gli slot per le prepagate del dtt. Certo se poi per averle deve diventare come il D77 di LG.....meglio senza!:O

ddmonline
21-01-2008, 16:32
Qualcuno potrebbe postare il link di qualche rivenditore che ha disponibile il DVDR5570H?

Jafar
22-01-2008, 09:47
Ciao ragazzi, avevo già aperto un 3d su questo prodotto informando che la philips lo commercializzerà in italia a partire da fine gennaio/febbraio (fonte philips italia da me contattata).
Da varie info recepite su questo forum posso dire che il philips non è certo un prodotto di alta qualità, ma comunque fa bene il suo lavoro.
L'encoding non è dei migliori, pensate che non elimina fisicamente i pezzi di filmati che vogliamo togliere, ma li nasconde solamente (nella masterizzazione dvd ovviamente non ci sono i pezzi da noi tagliati) non permettendo quindi di guadagnare spazio sopra Hard disk.
Ha solo un grande vantaggio rispetto ai migliori pioneer o sony: la bidirezionalità della usb: è possibile passare i filmati da HD a usb e viceversa (solo i formati dvd non possono essere passati su usb se non mi sbaglio...) che gli altri dvd recorder hd non hanno. Questo a mio avviso dovrebbe essere l'elemento (oltre che il prezzo che probabilmente si attesterà attorno i 350 euro in italia) per far decidere su questo prodotto, altrimenti meglio puntare su altri prodotti di migliore qualità.
Attendo commenti e consigli su chi di questi prodotti ne conosce di più e può aiutarci nella scelta.

knopfler
24-01-2008, 21:52
Dunque ragazzi quale masterizzatore dvd è meglio scegliere secondo voi?
valutando il miglior rapporto qualità prezzo?
E cosa non va nei modelli D77 di LG ?
Garzie

Angelo

m4ur0m
18-02-2008, 18:53
Ciao ragazzi, avevo già aperto un 3d su questo prodotto informando che la philips lo commercializzerà in italia a partire da fine gennaio/febbraio (fonte philips italia da me contattata).
...

Il DVDR 5520H/31 che aggiunge il DVB-T alle prestazioni del 3577 (con USB, HDMI e 160GB di HDD) potrebbe IMHO essere una valida alternativa al sam SH855 (con 250GB).
Ho visto che all'estero viene venduto intorno ai 400 euro.

C'è qualche novità sulla data di commercializzazione?

Ciao e grazie per le info!
mauro

goudkamp
20-02-2008, 13:02
Allora, esiste in italia; sarà disponibile da 25/02/2008 in due modelli:

http://www.consumer.philips.com/catalog/DV/DVDR5520H_31__fw_370.jpg

il 5520H/13 con disco 160GB ad un prezzo intorno €352 (Link sito Philips (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5520H_31_IT_CONSUMER/Hard-Disk-DVD-Recorder+DVDR5520H-31))
il 5570H/13 con disco 250GB ad un prezzo intorno €396

Non so se posso postare i link ma l'ho trovate tramite il sito dove si 'trova il prezzo'...

La cosa più bella di questo modello è che puoi copiare i divx dal disco USB esterno sul disco interno (o lasciare esterno) e utilizzare il Philips come Divx jukebox. Finalmente un prodotto che fa tutto. Ha due tuner, una analog e l'altro DVB-T, ha HDMI, fa upscaling, ecc.

L'unica problema è che non son sicuro che ha un tipo di EPG per programmarlo.

m4ur0m
20-02-2008, 13:21
...L'unica problema è che non son sicuro che ha un tipo di EPG per programmarlo.

Ha la GuidePlus+ (come tutti i philips) :)

Ciao!

goudkamp
21-02-2008, 12:34
Allora niente Samsung SH855, Sony HDX870/970 o LG DStation D77 (anche se ora al Euronics è in offerta a 249).

danny
21-02-2008, 14:12
Originariamente scritto da Jafar:
L'encoding non è dei migliori, pensate che non elimina fisicamente i pezzi di filmati che vogliamo togliere, ma li nasconde solamente

Tutti gli Hard Disk fanno così. I files non vengono cancellati definitivamente, ma solo spostati.
Anche quelli dei computers fanno così.
Infatti ci sono dei programmi che fanno recuperare i files sbadatamente cancellati.
Così pure ci sono dei programmi che cancellano definitivamente i files dall'HD.

m4ur0m
21-02-2008, 14:32
Tutti gli Hard Disk fanno così. I files non vengono cancellati definitivamente, ma solo spostati...

C'è una differenza tra il philips e gli altri dvd recorder.
Come ha detto Jafar, nell' editing all'interno di una registrazione le parti "nascoste" non sono riproducibili (sono eliminate su DVD quando fai la copia) però non rendono disponibile lo spazio per nuove memorizzazioni (come fanno tutti gli hard disk). E' chiaro che, anche i DVDR che editano eliminando su HDD, generano dei "buchi" all'interno della registrazione di pochi minuti (nel classico caso della pubblicità) per cui, senza una funzione di defrag (che pochi DVDR hanno) è praticamente la stessa cosa.
Il philips ha comunque la funzione di editing "dividi" che permette di eliminare effettivamente la parte tagliata (con "cancella"), ma crea più titoli per un unica registrazione, quindi va bene solo per tagliare la "testa" e la "coda" del filmato.

P.S. il vantaggio della funzione "nascondi" è che se uno sbaglia l'interrvallo da "eliminare" può sempre modificare l'editing (cosa non possibile con gli altri DVDR).

ciao
mauro

19asterix77
24-02-2008, 14:20
Ragazzi anche io stavo valutando il pqhilips e il sony, quando mi sono imbattuto in questo panasonic che sulla carta non sembra niente male...

che ne dite???

nemo30
24-02-2008, 15:54
19asterix77 sei totalmente OT qui si parla di philips. Esiste una discussione sul lettore che hai citato.

raf63
27-02-2008, 01:11
Sul manuale utente ho letto che il disco interno è formattato con FAT16.
Risultato, i nomi dei files possono essere lunghi al massimo 8 caratteri!!!

Quindi, per esempio, un file mp3 di Elisa:
Heaven Out Of Hell.mp3
verrebbe rinominato in:
HEAVEN~1.MP3

Se poi si ha l'abitudine di far precedere alle tracce anche la posizione all'interno dell'album, la cosa sarebbe davvero disastrosa:

01 - H~1.MP3

C'e' qualcuno che mi conferma che i files vengono rinominati come scritto nel manuale ?

Gatto Silvestro
29-02-2008, 17:44
il 5520H/13 con disco 160GB ad un prezzo intorno €352 (Link sito Philips (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5520H_31_IT_CONSUMER/Hard-Disk-DVD-Recorder+DVDR5520H-31))
il 5570H/13 con disco 250GB ad un prezzo intorno €396

Non so se posso postare i link ma l'ho trovate tramite il sito dove si 'trova il prezzo'...

Dove hai trovato il prezzo sul sito ufficiale PHILIPS ???

Puoi postare ???

tommyseb
04-03-2008, 08:52
Sul manuale utente ho letto che il disco interno è formattato con FAT16.
....
C'e' qualcuno che mi conferma che i files vengono rinominati come scritto nel manuale ?Premetto che non ho ancora il DVD recorder (solo perchè non è ancora disponibile!) ma credo sia impossibile che il disco interno sia formattato Fat16 perchè se non erro la fat16 può indirizzare al massimo 2 Gb, probabilmente quello che hai letto si riferisce alle periferiche collegabili tramite la porta USB

anthias
14-03-2008, 13:38
Ecco, l'ho fatto. Acquistato ed installato !!

Si, le caratteristiche promesse vi sono tutte è veramente un prodotto eccezionale ed all'avanguardia ma dopo una settimana di utilizzo mi sono accorto di un GRAVISSIMO problema:

In diverse registrazioni (assolutamente randomicamente) dopo circa 10-15minuti l'audio va fuori sincrono con il video !!! Vi sono un paio di secondi di muto e quando l'audio riprende è sfasato dal video di 1 o 2 secondi

Succede SOLO se si schedula una registrazione ma mai (almeno fin'ora) se si salva tramite il buffer. Spero sia qualcosa risolvibile con un aggiornamento firmware anche se al momento non c'e' assolutamente nulla in philips/support. Li ho comunque contattati via email

Il sospetto è che sia legato al canale digitale terrestre. Ora sto facendo delle prove impostando la registrazione sui canali analogici (sic!)

Un altro problema è che collegato in HDMI la qualità del video riusulta peggiore di una sorgente HDMI diretta (decoder sky) il video è leggermente 'sfocato'

Ciao

tommyseb
14-03-2008, 14:38
Ecco, l'ho fatto. Acquistato ed installato !!
......
Congratulazioni, ma dove l'hai trovato?
Non sono ancora riuscito a trovarlo da nessuna parte!

Buch9
14-03-2008, 15:30
Appena possibile continuate pure con la descrizione di funzionalità o pecche....e risultati dei vostri test...che sono interessato pure io.
Quello che è strano è che lo stesso sito della Philips, lo pubblicizza e ne fa pure il confronto con gli altri modelli....ma di vendita non ne parla da nessuna parte. E' uscito qui da noi in negozi normali che non siano online??
Grazie!!

anthias
15-03-2008, 15:16
Congratulazioni, ma dove l'hai trovato?
Non sono ancora riuscito a trovarlo da nessuna parte!

L'ho trovato su due negozi on-line, PCFACOS e FOTODIGIT

Le prove proseguono, l'unico GRAVE difetto che ho riscontrato è la randomica perdita di sicronismo audio nelle registrazioni eccetto se si salva il time shift buffer. Ieri sera non lo ha fatto, temo riguardi solo le registrazioni dai canali digitali terrestri.

Durante la registrazione, talvolta, vi sono buchi con mancanza di audio. Quando ritorna 9 volte su 10 è in sincrono ma succedete talvolta no.

Sto aspettando il supporto mi risponda e che esca qualche versioen nuova di firmware. Quella di base è la 2.01

ciao

thetalm
15-03-2008, 17:44
Appena installato. Comprato direttamente in distribuzione (sono un operatore aziendale) ma è un distributore che fornisce parecchi negozi di informatica in italia e molti siti online.

Dai primi test non rilevo particolari miglioramenti video rispetto al vecchio Philips DVDR 720H che avevo e su cui si era rotto il masterizzatore.

La catena precedente faceva entrare il segnale DTT da un decoder esterno sulla SCART, quindi dal DVDR uscivo in component 576i sul TV Samsung Full HD - e si vedeva alla grande.

Ora vado direttamente in HDMI 1080p sul Samsung, ma alla fine non ci sono differenze apprezzabili (ho provato anche a uscire in 576i e far fare lo scaling al samsung, ma anche qui o sono cecato o non c'è nulla di entusiasmante). Anche io ho la sensazione di minore nitidezza, ma potrebbe essere solo una senzazione, in fondo ci ho giocato solo un'oretta, e tra l'altro la taratura del Samsung per l'HDMI è diversa da quella dell'ingresso component.

Piuttosto, la fregatura è nel fatto che mentre prima avevo settato il decoder esterno per entrare nel DVDR con il segnale predisposto a 4:3, e sul TV non avevo bisogno di cambiare rapporto di aspetto, con il 5520 il segnale HDMI puro senza riscalatura è in 16:9, con l'ovvia deformazione immagini, e quindi mi tocca forzare il TV sui 4:3, immagino sprecando del tutto il fatto di arrivarci in HDMI 1920p nativo.

Altra cosa preoccupante: dal sito Philips.it è sparita la pagina del 5520 :confused:

tommyseb
15-03-2008, 18:32
L'ho trovato su due negozi on-line, PCFACOS e FOTODIGIT...
Mi riferivo anch'io a negozi normali, comunque entrambi i negozi online che hai citato non li hanno disponibili. Ok aspetterò che arrivino nel frattempo leggerò le prove di chi ce l'ha già.
Grazie

thetalm
16-03-2008, 17:50
Registrazione di due ore programmata, DTT Rai2, nessuna perdita di sincronismo:sperem: .

thetalm
16-03-2008, 23:27
In diretta da Canale 5 in DTT - ogni mezz'ora/tre quarti d'ora circa l'audio scompare per circa un secondo. Poi riprende, ma comunque mantiene (per ora) il sincronismo audio/video.

Mi pare un problema di sintonizzatore DTT, più che della parte registrazione. Ovviamente nel Time Shift Buffer viene registrata anche la sospensione dell'audio.

Problemino di gioventù mica da poco...colpa mia che mi sono preso un prodotto appena uscito.

Buch9
17-03-2008, 10:08
Una domanda sulla registrazione programmata fatta dalla guide plus+
Ho selezionato la registrazione di Dr.House, ma la registrazione di entrambe le puntate di ieri, è partita con 20-30 secondi di ritardo circa. Dipende dal fatto che il lettore si accende e si spegne, quindi dovrei lasciarlo ovviamente acceso perchè abbia una partenza immediata e corrispondente all'inizio della programmazione? Pongo la domanda perchè durante la registrazione non ero a casa e quindi non ho potuto apprezzare ciò che accadeva.

thetalm
17-03-2008, 11:17
il problema è che gli orari delle trasmissioni sono assolutamente indicativi, quindi è sempre un terno al lotto imbroccarle.
Inoltre, molte fiction (compreso DrHouse) hanno il pezzetto introduttivo prima della sigla che inizia prima dell'orario previsto per la trasmissione, che di solito coincide con l'inizio sigla. Quindi se la trasmissione per miracolo è in orario di solito si perde questo pezzettino. Il problema è più sensibile sulle reti RAI, che sono più puntuali, mentre su quelle Mediaset è raro che le trasmissioni siano in orario (a volte ho perso la fine di una registrazione per ritardi superiori a mezz'ora...)
Ricorda che il Guide+ è solo un palinsesto elettronico basato su dati forniti dalle TV, se queste cambiano orario o programma Guide+ non può saperlo.

Non credo che il problema sia nell'accensione, perchè ti posso dare per certo che il sistema si accende almeno due minuti prima dell'orario previsto per l'inizio registrazione. Ad ogni modo, il G+ ti consente di specificare per ogni singola registrazione un anticipo di 5 min e una fine ritardata di 10,20 o 30 min. (Io uso 5/30) e con mediaset ci si sta abbastanza dentro.
ciao

Buch9
17-03-2008, 11:34
Grazie mille, probabilmente leggendo il manuale l'avrei capito...ma sono in ufficio e la curiosità di saperlo subito ha avuto il sopravvento. :) :)

thetalm
17-03-2008, 11:58
Intanto ho scritto anch'io in Philips una mail in inglese, riportando il problema della sparizione randomica dell'audio e chiedendo spiegazioni sul perchè in ogni sito europeo (ho verificato) è sparito qualunque riferimento al 5520, sia sulla parte prodotti che per le richieste di assistenza. Perfino per aprire il form dell'email ho dovuto indicare un altro prodotto, cambiando poi la descrizione a posteriori.

Sono preoccupato che il prodotto possa avere talmente tanti problemi che abbiano deciso di sospenderne la vendita...:boh:

Buch9
17-03-2008, 13:30
Spero ben di no...con quello che costa...comunque ho notato anche io la sparizione dell'audio...però sembra davvero legata ad una mancata ricezione del segnale ddt più che di registrazione.
Cmq nel caso avessero ritirato dal mercato il prodotto avrebbero dovuto ritirarli anche dai negozi. Io non l'ho preso online ma in un negozio proprio.
Fammi sapere cosa ti rispondono, io non conosco l'inglese perciò ci capirei poco.

Questa delle sparizioni dell'audio sembra comunque essere cosa comune a molti dvd recorder. Questo è quello che sembra strano. Non ho ancora provato a registrare da analogico (visto che da quello che ho capito, se lui registra in automatico lo fa da digitale), magari in analogico non ha questo problema.

thetalm
17-03-2008, 22:12
Il mio videotester (moglie) mi riferisce che una registrazione di Alias da più di un'ora da RAI2 DTT è andata liscia senza interruzioni.

Potrebbero essere i MUX Mediaset ?
In effetti anche da PC con Windows Media Center la visione del DTT dei canali Mediaset è diventata talmente scattosa da essere inguardabile...

Buch9
17-03-2008, 22:40
Ho notato che fa questa cosa anche in semplice visione del DDT e non solo in registrazione, quindi escludo che sia la registrazione il problema...ovviamente il record registra ciò che realmente succede al programma che va in onda e quindi registra la reale assenza di segnale. Vero che comunque lo fa in modo random, quasi fosse proprio una caduta di segnale audio improvvisa.

thetalm
17-03-2008, 22:56
sì avevo già notato nel mio post di ieri che il problema era apparso in visione live, quindi la registrazione va bene.
A questo punto, visto che da rai2 non ci sono stati problemi, il problema, almeno a casa mia, potrebbe risiedere nel segnale mediaset.
Va però detto che il sonto DTT interno al televisore e quello esterno che avevo (un philips) problemi non ne davano...

Per il resto, la macchina sembra andare splendidamente.

gianls
18-03-2008, 00:24
Ciao a tutti, dai felici possessori del dvd philips 5570H vorrei sapere:

- se la porta usb consente di collegarsi con chiavi usb e hard disk esteni per visionare film in divx.

- se la porta usb permette di trasferire divx o filmati dall'hard disk esterno o dalla chiave usb direttamente sull'hard disk del dvd recorder.

Grazie

Buch9
18-03-2008, 10:13
Non ho provato a collegare usb e hard disk (proverò a breve), ma ho comunque copiato dei Divx da un dvd all'HD e non ha dato nessun problema. Era un pò lento direi ma non ho metro di giudizio per fare confronti con altri recorder. Diciamo che per copiarmi 6 Divx (4,5GB) ci ha messo intorno ai 15-20minuti. Penso che non ci siano problemi nemmeno con chiavi usb e hard disk, però è da verificare semmai la formattazione degli stessi (non so se riesce a leggere da NTFS).

Una domanda invece.....nella riproduzione dei divx, è possibile che la funzione di scorrimento veloce sia bloccata? Non mi consente di andare avanti con la rotellina del telecomando. Per caso c'è un modo per indicargli almeno a quale minuto del divx saltare?

raf63
18-03-2008, 13:37
Chiedo ancora a qualche felice possessore di DVDR5520 se sul disco rigido i nomi dei files MP3/JPEG/divx non hanno limite nella lunghezza o se sono limitati a 8 caratteri come ho visto alla pagina 104 del manuale scaricato on line.

Potete darmi anche una vs. impressione circa l'ascolto degli MP3 ?

grazie

thetalm
18-03-2008, 17:16
Sul disco fisso interno non mi pare ci siano limiti.

Sull'USB il limite è dato dal fatto che se il file system della chiavetta è FAT16 è giocoforza che si vedano i nomi file alla antica maniera DOS, quindi 6 caratteri più una tilde più un numero.

Per l'ascolto MP3 per ora non ti so dire, perchè per la musica uso un'altro dispositivo.

Buch9
18-03-2008, 17:38
Nessuna news dalla Philips?

thetalm
18-03-2008, 19:06
Nessuna.
Solo una mail automatica che dice che mi avrebbero risposto entro 4 giorni lavorativi.

Intanto, la cosa divertente è che se vai sul sito Philips, nella casella Search digiti "DVDR5520", ti compaiono due link. Cliccandoci sopra esce la schermata "spiacenti, questa pagina non esiste più". Hanno dimenticato di cancellare tutte le tracce :cool:

Buch9
19-03-2008, 09:42
Quello che è strano è che l'unico difetto che ho riscontrato fino adesso è proprio questo dei buchi audio, mentre per il resto la macchina sembra un bel gioiellino. Non mi sembra sia un problema di tale rilevanza (vista la miriade di altri problemi di altre macchine) da dover imporre il ritiro del prodotto dal mercato. Potrebbe essere che l'abbiano ritirato dall'Italia perchè andava contro a qualche legge?? Tipo il fatto che si possano copiare i DivX sull'HD (unico dvd recorder che lo consente se non erro).
Chissà....staremo a vedere....sperando che ti rispondano.

thetalm
19-03-2008, 10:51
Quello che è strano è che l'unico difetto che ho riscontrato fino adesso è proprio questo dei buchi audio

E considerando che a me lo fa solo sui Mediaset, potrebbe essere un problema delle emittenti o al massimo di sensibilità del sinto DTT, che posso aspettarmi venga risolto a breve via aggiornamento.

In effetti la macchina sembra andare molto bene, e i difettucci (ad esempio la lentezza dei menù) non sono impattanti e tutto sommato ci si può aspettare che vengano risolti nelle release firmware successive.

La sparizione da tutti i siti potrebbe dipendere da un qualche problema di compliance con qualche normativa europea - in effetti al problema tecnico credo poco - su internet sono parecchi i siti on line che lo danno disponibile.

gianls
19-03-2008, 12:58
Non ho provato a collegare usb e hard disk (proverò a breve), ma ho comunque copiato dei Divx da un dvd all'HD e non ha dato nessun problema. Era un pò lento direi ma non ho metro di giudizio per fare confronti con altri recorder. Diciamo che per copiarmi 6 Divx (4,5GB) ci ha messo intorno ai 15-20minuti. Penso che non ci siano problemi nemmeno con chiavi usb e hard disk, però è da verificare semmai la formattazione degli stessi (non so se riesce a leggere da NTFS).

Una domanda invece.....nella riproduzione dei divx, è possibile che la funzione di scorrimento veloce sia bloccata? Non mi consente di andare avanti con la rotellina del telecomando. Per caso c'è un modo per indicargli almeno a quale minuto del divx saltare?

Ti ringrazio per ora, appena provi a visionare film direttamente su hard disk e da chiave usb e provi a trasferirli sull'hard disk fammi sapere... vorrei comprarlo ma mi servono queste funzioni...

Solitamente se il divx lo hai su una chiave o sull'hard disk si può leggere ma non ti fà andare veloce/indietro ma solo mettere in pausa, mentre se lo salvi sull'hard disk del dvd di solito si.

thetalm
20-03-2008, 23:49
Intanto ho scritto anch'io in Philips una mail in inglese

Mi ha chiamato al cellulare una gentilissima signora dell'Ufficio Relazioni Clienti di Philips Italia, chiedendomi maggiori informazioni sul contenuto della mia email.

Le ho spiegato la questione dell'audio, anche se ho ammesso che cominciavo a pensare che non fosse un problema del REC. Lei ha fatto le solite argomentazioni sul fatto che la macchina è appena uscita, e che quindi il feedback utenti è fondamentale, che le trasmissioni DTT sono soggette a continui cambi di frequenza ecc. e che mi avrebbe chiamato settimana prossima per sapere se il problema si fosse manifestato ancora.

A proposito della questione della sparizione info dal sito, l'ho sentita perplessa, non si spiegava la cosa e che l'avrebbe riportata alla struttura che gestisce il marketing.

Comunque, al di là del fatto che su certe cose mi è sembrata abbastanza poco addentro le questioni di prodotto, ho apprezzato molto la cortesia e la disponibilità ad approfondire la questione. Onestamente, Philips mi ha positivamente stupito.

Buch9
21-03-2008, 09:40
Ottimo, almeno sappiamo che esistono e che si interessano del feedback utenti, ma in parole pratiche non ha saputo dire nulla di specifico. Oltre alla sparizione delle caratteristiche tecniche della macchina (perchè la foto, e la comparazione con gli altri modelli c'è tutt'ora presente) hanno levato il bottone acquista. Per questo sembrerebbe che l'abbiano tolta dal mercato. Certo è che se ti telefonano loro e loro stessi non sanno cosa succede sui propri siti internet, mi vien da chiedergli...ma che ci lavorate a fare in quell'azienda???
Comunque resto fiducioso....

planplim
21-03-2008, 13:21
Le ho spiegato la questione dell'audio, anche se ho ammesso che cominciavo a pensare che non fosse un problema del REC. le trasmissioni DTT sono soggette a continui cambi di frequenza ecc.

il problema che tu elenchi sopra e' presente anche nei tv lcd con il dtt.

Buch9
22-03-2008, 11:39
Si il problema dell'audio ormai è chiaro che non dipenda dal recorder...e questa è già un'ottima notizia. Aspettiamo solo di capire perchè la Philips ha come perso considerazione su questo prodotto.:cry:

thetalm
22-03-2008, 16:08
beh, è vero che non è un problema "solo" di recorder.

A casa ho due TV con sinto DTT incorporato, e nessuno dei due perde l'audio. Uno dei due a volte (Samsung LE40M8, sempre su Mediaset) fa degli scattini, ed è un problema già descritto nel thread di questo tv, che nelle ultime versioni firmware sembra essere stato minimizzato.

Comunque un pò di colpevolezza ce l'ha sempre anche la sensibilità o la taratura del sinto DTT

E' probabile che in future versioni del firmware del 5520 possa uscire qualche miglioramento in questo senso.

thetalm
22-03-2008, 18:02
Hanno riconnesso i link.
Ora è possibile di nuovo scaricare il manuale in PDF, vedere le (poche) faq, ecc.

(si va sulla home page di philips italia, box di ricerca in alto a destra, digitare dvdr5520h/31, appaiono due link, il secondo è quello del supporto con le info di cui sopra).

A questo punto, proseguiamo più serenamente con le prove. Il prodotto che vedevo nel mio rack esiste sul serio e non è una mia allucinazione.

Fino ad ora, posso dire che la macchina, rispetto alla gioventù, ha un mix di caratteristiche tecniche e fruibilità non riscontrabili in alcun altro modello oggi sul mercato.

Buch9
23-03-2008, 11:46
Ottimo...grazie Thetalm....probabilmente se non gli scrivevi tu, non si sarebbero nemmeno mai accorti di aver quasi cancellato uno dei loro migliori prodotti...eh eh!!!

thetalm
24-03-2008, 18:46
Funziona perfettamente.
Non velocissimo (sul manuale dichiara che va a 4X), ma così posso riciclare dei vecchi DVD+R di qualche anno fa...

Fatta finalizzazione, rivedendolo su altro player riconosce correttamente il formato 4:3 :)

Thibay
25-03-2008, 12:04
Funziona perfettamente.
Non velocissimo (sul manuale dichiara che va a 4X), ma così posso riciclare dei vecchi DVD+R di qualche anno fa...

Fatta finalizzazione, rivedendolo su altro player riconosce correttamente il formato 4:3 :)

Ciao, a tutti...
sono molto interessata a questo prodotto, e volevo sapere se , nonostante il "difetto" dell'audio... ne consigliate cmq l'acquisto..
E se registrando da Sky da problemi...garzie.:confused:

Thibay
25-03-2008, 17:28
Ottimo...grazie Thetalm....probabilmente se non gli scrivevi tu, non si sarebbero nemmeno mai accorti di aver quasi cancellato uno dei loro migliori prodotti...eh eh!!!

Ciao, ho visto che tu hai acquistato il dvdr in questione...mi potresti dire se registra da sky senza problemi?

thetalm
25-03-2008, 23:58
@Thibay

Direi che per l'uso che ne faccio io, il prodotto sia assolutamente consigliabile. Altri prodotti di altre marche hanno manifestato all'uscita problemi ben peggiori. E comunque il problema audio a me accade sulle reti Mediaset in chiaro, che stanno tutte sullo stesso Mux, quindi qualche complicità c'è anche da parte degli apparati di trasmissione.

Per quanto riguarda Sky, non lo so.
In teoria però è una qualunque tramissione da decoder attraverso la Scart, quindi non dovrebbero esserci problemi. Il recorder dispone della connessione g-link, che è un cavetto con un ripetitore di infrarosso che consente di cambiare canale automaticamente sul decoder in maniera pilotata dal Philips, quindi è comodissimo fare le registrazioni quando non ci sei.

Thibay
26-03-2008, 08:43
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo...
Io ero indecisa tra questo e il PIONIEER DVR-555HX-S
Tu che mi dici, lo conosci?

Buch9
26-03-2008, 10:31
Io non ho sky quindi non ti so dire se funzioni o no...ma per ora non mi ha dato nessun problema sulle registrazioni dal DDT in chiaro, quindi non credo abbia problemi nel tuo caso specifico.
Anche per me, visto l'utilizzo che ne faccio, posso consigliarne l'acquisto. A me interessava soprattutto il poter copiare i DivX sull'HD...è un pò lento ma lo fa.
E' un pò lento come già detto sopra a passare i vari menu, ma se uno non ha fretta, come carenza è di poco conto. Altro non saprei dire, perchè ho poco tempo in questo periodo, quindi non l'ho ancora testato per bene.

thetalm
26-03-2008, 14:22
Io ero indecisa tra questo e il PIONIEER DVR-555HX-S
Tu che mi dici, lo conosci?

Era la mia scelta prima di vedere il Philips (in realtà mi ero erientato sul Sony HXD870 o 970, che sono identici ma costano un pò meno).

Le caratteristiche sono molto simili (Guide+, HDMI, DTT), il Philips in più registra alcune cose su USB, ma la vera differenza all'atto pratico, per me determinante, è il fatto che il Philips è l'unico sul mercato che attiva il Time Shift Buffer automaticamente da subito all'accensione, mentre gli altri lo attivano solo quando premi il tasto Pausa o Registrazione. Per il mio tipo di fruizione, non so in anticipo se mi interessa tornare indietro a rivedere un pezzo di qualcosa che è già passato...poi questa caratteristica avevo già avuto modo di apprezzarla sul mio precedente recorder Philips e non intendevo farne a meno.

Forse il Philips ha una percezione di qualità costruttiva leggermente inferiore, ma al solito siamo su cose soggettive. Ah, è un pò lento ad accendersi (circa 40 secondi), non so se gli altri sono più veloci.

Ciao

3mendo
26-03-2008, 15:11
Buon giorno a tutti, mi sono iscritto per un paio di motivi:
-a breve diventerò possessore del Philips 5570 e dopo aver preso molto da molte discussioni in questo forum, spero anche di poter contribuire e restituire qualcosa.
-in un altro forum da me frequentato, appurato che il problema di sincronia audio è comune a tutti i sinto DTT Philips (stand-alone, integrati nei TV LCD, nei DVD-REC) e si verifica solamente con Mediaset, dicono che il problema verrà risolto a breve senza alcun aggiornamento SW. Mediaset interverrà direttamente.

Non appena ne avrò conferma, via con l'acquisto (anche perchè sono 6 mesi che lo aspetto)

3mendo
26-03-2008, 15:15
Thibay & thetalm: non dimenticate che solo Philips permette di accedere direttamente a file Divx (per esempio) dalla porta USB.
Con Sony e Pioneer USB gestisce solamente jpg mp3 e stampanti. Grave pecca secondo me.

Thibay
26-03-2008, 17:45
Approfitto di nuovo della tua gentilezza...
Mi chiedevo se fosse possibile collegare al recorder la videocamera e passare i filmini in dvd, se non direttamente, magari passando per l'hdd..
E, importante per me, volevo sapere se è anche un ottimo lettore....cioè se legge formati audio digitali, come DTS, DOLBY DIGITAL ecc.
Sono una perfezionista, e mi piace avere (nei limiti del possibile) il meglio, o quasi...

Ciao.

Thibay
26-03-2008, 17:50
-in un altro forum da me frequentato, appurato che il problema di sincronia audio è comune a tutti i sinto DTT Philips (stand-alone, integrati nei TV LCD, nei DVD-REC) e si verifica solamente con Mediaset, dicono che il problema verrà risolto a breve senza alcun aggiornamento SW. Mediaset interverrà direttamente.

Non appena ne avrò conferma, via con l'acquisto (anche perchè sono 6 mesi che lo aspetto)[/QUOTE]

QUANDO NE AVRAI CONFERMA, FALLO SAPERE ANCHE A NOI, GRAZIE.
AH, DOVE LO HAI TROVATO IL 5570?

thetalm
27-03-2008, 00:10
Mi chiedevo se fosse possibile collegare al recorder la videocamera e passare i filmini in dvd, se non direttamente, magari passando per l'hdd..

Si, se colleghi una telecamera digitale col cavetto DV all'ingresso anteriore, puoi scegliere se scaricare il fil su HDD o sul DVD direttamente. Il telecomando del philips controlla la telecamera.

volevo sapere se legge formati audio digitali, come DTS, DOLBY DIGITAL

si certo, ovviamente non fa la decodifica ma li passa sia sull'hdmi che sull'uscita digitale coassiale (utile se con l'hdmi vai al display mentre con il digitale vai all'ampli) - ancora più carina la possibilità di eliminare l'audio sull'hdmi, così se di solito usi l'ampli eviti di dover mettere a zero il volume del tv

il problema di sincronia audio è comune a tutti i sinto DTT Philips

grazie dell'info, ma quando ho installato il philips ho smontato il decoder standalone Philips DTR6600, che non ha mai dato problemi del genere (comunque, ripeto, un secondo ogni mezz'ora circa).

Thibay
27-03-2008, 10:35
Si, se colleghi una telecamera digitale col cavetto DV all'ingresso anteriore, puoi scegliere se scaricare il fil su HDD o sul DVD direttamente. Il telecomando del philips controlla la telecamera.

si certo, ovviamente non fa la decodifica ma li passa sia sull'hdmi che sull'uscita digitale coassiale (utile se con l'hdmi vai al display mentre con il digitale vai all'ampli) - ancora più carina la possibilità di eliminare l'audio sull'hdmi, così se di solito usi l'ampli eviti di dover mettere a zero il volume del tv

grazie dell'info, ma quando ho installato il philips ho smontato il decoder standalone Philips DTR6600, che non ha mai dato problemi del genere (comunque, ripeto, un secondo ogni mezz'ora circa).

Ma è anche possibile fare dei tagli sui filmini?

Scusa la mia ignoranza, ma che cosa significa che non li decodifica?
Se metto un DVD originale di un concerto, ad esempio, me lo fa sentire in DTS o DOLBY DIGITAL?

Se la registrazione dura 4 ore, la voce dal video ha una discronia di 8 secondi?

nemo30
27-03-2008, 11:59
Thibay, limita la tua quotatura ai soli passaggi rilevanti, grazie.

thetalm
27-03-2008, 14:21
Ma è anche possibile fare dei tagli sui filmini?

Si - per capirne di più puoi scaricare il manuale utente dal sito Philips

Se metto un DVD originale di un concerto me lo fa sentire in DTS o DOLBY DIGITAL?

Si, ovviamente se il tuo amplificatore ha la decodifica DTS o Dolby Digital (come è ormai standard). In questo senso il Philips si comporta come un normale lettore DVD con uscita Digitale

Se la registrazione dura 4 ore, la voce dal video ha una discronia di 8 secondi?

Perchè ? Se e quando l'audio salta il famoso secondo poi riprende al posto giusto

Thibay
27-03-2008, 16:09
Grazie.....

Thibay
27-03-2008, 16:11
Perchè ? Se e quando l'audio salta il famoso secondo poi riprende al posto giusto

Ah, io avevo capito che quando l'audio saltava, poi riprendeva "sfasato", cioè l'audio e il video non combaciavano più!!

Grazie.

Buch9
27-03-2008, 17:40
No no l'audio salta e crea il vuoto e basta...come se il segnale si assentasse per un secondo, mentra la programmazione continua ad andare avanti.

Thibay
27-03-2008, 17:45
Ho capito..
avevo frainteso...

Thibay
27-03-2008, 17:47
No no l'audio salta e crea il vuoto e basta...come se il segnale si assentasse per un secondo, mentra la programmazione continua ad andare avanti.

Questo succede solo sul digitale terrestre...giusto?

thetalm
27-03-2008, 19:11
A quanto ho potuto vedere, solo sul mux Mediaset2, e solo dal 18 gennaio, quando hanno rimestato le carte per far posto ai canali premium a pagamento:

Mux MEDIASET 2 ( MDS2) :
(FREE)
Lcn 4 - RETE 4
Lcn 5 - CANALE 5
Lcn 6 - ITALIA 1
Lcn 25 - IRIS
Lcn 23 - SPORTITALIA
Lcn 24 - SPORTITALIA LIVE 24

I mux RAI vanno perfettamente

Thibay
27-03-2008, 19:39
Ti ringrazio..
Quindi il problema in realtà è di Mediaset?

thetalm
27-03-2008, 23:55
accoppiamento Mediaset - alcuni sintonizzatori DTT di Philips e altre marche

SteveX
30-03-2008, 16:37
Ciao a tutti, siccome sarei in procinto di prendere un dvd recorder con il digitale terrestre integrato uno degli acquisti "papabili" sarebbe questo Philips: alla fine com'è questo apparecchio? Ne consigliereste l'acquisto? L'altro "papabile" sarebbe il Panasonic Dmr-Ex77 e sarei in effetti un po' indeciso su uno dei due... C'è da dire che il Philips ha il "plus" della porta usb, che è una bella comodità... Gli aspetti che andrei a focalizzare maggiormente comunque sono la qualità del ricevitore dvb-t integrato, quella video e la compatibilità con i Divx... voi che dite?

Digit
31-03-2008, 10:10
Salve,ho letto le notizie di questo prodotto e sarei interessato all' acquisto.
qualcuno saprebbe dirmi se e' disponibile o e' stato visto in qualche negozio nella zona di Napoli?

19asterix77
31-03-2008, 12:36
Saluti a tutti i felici possessori di questo meraviglioso oggetto :)

Sono quasi in procinto di acquistarlo (anche io sono indecisissimo tra questo e il panasonic ex77, ma penso che alla fine philips trionferà).
Una domanda semplice che dal manuale non sembra essere emerso...
in modalità altissima qualità quante ore riesco a registrare con l'hard disk da 160 gb integrato??

Grazie a tutti....

thetalm
31-03-2008, 13:00
in modalità altissima qualità quante ore riesco a registrare con l'hard disk da 160 gb integrato??

pag. 42 del manuale: 23 ore.

Tieni conto che registrando anche da DTT non apprezzi differenze visibili nella normale fruizione registrando in SP (43 ore) o in SPP (56 ore)

thetalm
31-03-2008, 13:05
La porta USB ce l'ha l'EX78.

Quello che per il mio tipo di fruizione ha messo fuori mercato i Panasonic è l'assenza del Guide+, assolutamente essenziale se registri da TV.

Una volta che ce l'hai avuto, non ne fai più a meno (e risolvi per sempre il problema della moglie che con il Guide+ diventa completamente autonoma...:D ).

19asterix77
31-03-2008, 14:44
Grande thetalm....
che tv hai?? Sai vorrei registrare sempre in alta qualità visto che il DVD Rec riscala a 1080p e la mia TV lo riceve alla grande.
Dici che anche con questa configurazione non si vede molto la differenza??

Grazie

Digit
31-03-2008, 17:13
..Ho appena acquistato questo dvdr5520h a 390euro.
Sulla confezione dopo la scritta "DVDR5520" non c'e' l'estensione " /31" ,perche'? cambia qualcosa?

19asterix77
31-03-2008, 17:29
@thetalm

Altra domandina che mi pare di aver capito dalla pagina del manuale che mi hai segnalato. Questo DVDR5520 registra anche su DVD Dual layer????

SteveX
31-03-2008, 17:39
La porta USB ce l'ha l'EX78.

Quello che per il mio tipo di fruizione ha messo fuori mercato i Panasonic è l'assenza del Guide+, assolutamente essenziale se registri da TV.

Una volta che ce l'hai avuto, non ne fai più a meno (e risolvi per sempre il problema della moglie che con il Guide+ diventa completamente autonoma...:D ).

EX78? Ma non mi pare che esista, almeno in Italia, solo EX75, EX77 e EX87...
Per quanto riguarda il Guide+ non è che mi interessi particolarmente, tanto si fa comunque in fretta a programmare l'ora di inizio e fine della registrazione... o sbaglio?

..Ho appena acquistato questo dvdr5520h a 390euro.
Sulla confezione dopo la scritta "DVDR5520" non c'e' l'estensione " /31" ,perche'? cambia qualcosa?

quel numero mi pare che indichi il paese in cui viene commercializzato, quindi /31 indica che è un prodotto destinato all'Italia.

Digit
31-03-2008, 19:10
quel numero mi pare che indichi........[/QUOTE]
ah ,ho capito,ok.

Digit
01-04-2008, 08:22
Ieri sono stato fino a tardi per capire qualcosa con questo decoder,perche' si verificano alcune cose strane:
1) se sto' vedendo un divx(vedendolo da hdd) e premo Home non ho piu' il segnale sull' uscita Hdmi e l'unico modo per rivedere dall'uscita Hdmi e' quello di spegnere il recorder attendere qualche secondo e riaccendere.
2) se sto' su un altro ingresso (della tv,non del recoder) es vedendo canale 5 della tv e il recorder e' acceso ,ritorno automaticamente sul canale del recorder,come se il dvdrecorder inviasse in continuazione l'impulso sullo scart e ,stranamente mi capita che avvolte se sto' sul canale scart del recorder il segnale video attaca e si stacca,ma non perche' non c'e' il canale ma sempre per il fatto dell'impulso del decoder.
3) come si fa' a scegliere una fonte di ingresso diversa dai canali Tv? es decoder satellitare?
4) ma mentre vedo i divx dall' hdd non posso andare avanti piu' veloce?
AIUTATEMI A CAPIRE PERCHE' ALTRIMENTI IN GIORNATA L'HO CAMBIO!

Digit
01-04-2008, 16:44
...cmq alla fine me l'ho sono fatto sostituire con uno da 250giga,ovviamente pagando la differenza.
L'ho provato un po' oggi pomeriggio......poi vi terro' aggiornati:D

Thibay
01-04-2008, 16:54
...cmq alla fine me l'ho sono fatto sostituire con uno da 250giga,ovviamente pagando la differenza.
L'ho provato un po' oggi pomeriggio......poi vi terro' aggiornati:D

Ma sempre Philips?
Ti sei fatto dare il 5570?

Digit
01-04-2008, 17:03
Ma sempre Philips?
Ti sei fatto dare il 5570?
si ,infatti gli ho dato 50euro di differenza.

Thibay
01-04-2008, 17:04
Questo va meglio?

Digit
01-04-2008, 17:17
Questo va meglio?
si si.
Stasera me l'ho studiero' un po'.
A proposito, per quanto riguarda il Glink,visto che io ho un decoder HD di sky e ieri sera non sono riuscito a pilotarlo tramite questo cavo , esiste qualche codice in particolare? Il decoder in questione e' un
PACE DS820ns HD (SkyHD) .

thetalm
02-04-2008, 14:49
@thetalm

Altra domandina che mi pare di aver capito dalla pagina del manuale che mi hai segnalato. Questo DVDR5520 registra anche su DVD Dual layer????

non l'ho provato, ma lo dichiarano esplicitamente

19asterix77
02-04-2008, 14:57
OK grazie

thetalm
02-04-2008, 14:58
si si.
per quanto riguarda il Glink,visto che io ho un decoder HD di sky, esiste qualche codice in particolare? Il decoder in questione e' un
PACE DS820ns HD (SkyHD) .

Di solito forzando un altro decoder della stessa marca funziona. Oppure se continui a dire "no" quando ti chiede se il canale si è cambiato sul decoder, insistendo lui prova diversi codici.

Il problema semmai è capire quali canali sky sono presenti nella guida.

Comunque info, FAQ e altro sul Guide Plus stanno sul sito ufficiale di Guide+ (http://www.europe.guideplus.com)

thetalm
02-04-2008, 15:09
Riferendomi a un mio post precedente,
oggi mi ha richiamato il customer service di Philips, chiedendomi di mandargli alcune info sulla versione fw del mio 5520.

La signora mi dice che i laboratori hanno aperto un incident, perchè il problema è stato segnalato da più utenti (:rolleyes: ).

Le ho raccontato quello che si dice sulla Rete, e cioè che il problema lo avevano già rilevato altri vendor dopo che Mediaset a gennaio ha cambiato il mux dei canali free, e che "gli altri" avevano risolto con un aggiornamento firmware. Mi ha detto che ci stavano lavorando anche loro, ma che la base installata è ancora troppo ridotta per campionare correttamente il problema.

Staremo a vedere...

Buch9
02-04-2008, 17:18
Ke significa....la base installata è ancora troppo ridotta???

tommyseb
02-04-2008, 18:55
Per forza che la base installata è ridotta, continuo a girare per centri commerciali e di questi recorder neanche l'ombra!
Ci sono ovunque solo quelli senza il digitale terrestre.
Per il momento si può trovare solo online (almeno dalle mie parti, se qualcuno vuole smentirmi ne sarei felice!)

Digit
02-04-2008, 21:07
Per forza che la base installata è ridotta, continuo a girare per centri .......
Io ho fatto un po' di ricerche con vari siti, tipo trovaprezzi,pixmania....alla fine cercavo di capire chi era il negoziante e vedere se era della mia zona,mi sono messo a telefono e cosi' l'ho trovato da Expert a Napoli:)

Buch9
03-04-2008, 00:06
A Trento si trova in vari negozi non online!!

tommyseb
03-04-2008, 19:52
...
Stasera me l'ho studiero' un po'...ci dai le tue impressioni aggiornate?
I problemi che avevi riscontrato sul 5520 non sono presenti sul 5570?
Mi interessa capire se ci sono differenze perchè in teoria dovrebbe cambiare solo la capacità del disco, anche il manuale è lo stesso.
Grazie

Captain Spaulding
03-04-2008, 23:53
Vorrei avere da te un parere sulla validità dell'upscaling (in particolare a 720p).
Ho visto che possiedi il mio stesso impianto, in particolare il 2910 che puoi utilizzare come riferimento.

grazie

Digit
04-04-2008, 08:48
ci dai le tue impressioni aggiornate?
I problemi che avevi riscontrato sul 5520 non sono presenti sul 5570?....
Grazie
Il manuale e tutto il resto delle cose come il software di sistema e' identico a quello che mi ero beccato precedentemente,tranne che per l'Hdd.
Purtroppo non riesco ancora a trovare un po' di tempo per mettermi a smanettare un po.
Una cosa e' certa,che se non ti leggi un po ' il manuale ad alcune cose non ci puoi arrivare. L'unica prova che ho fatto e' di copiare un file Divx da dvd a Hdd e tutto ok,ora voglio comprare una chiavetta usb.
Ma si potranno copiare i film registrati sull Hdd sulla penna usb,che formato sono? e potrebbero essere manipolati con un editor su pc?

Toro Seduto
04-04-2008, 15:54
Cari possessori del 5520 e 5570, potreste cortesemente dirmi se l'audio analogico (prelevabile cioè dalla presa SCART o dai due connettori RCA bianco/rosso) è in stereofonia con i canali digitali (radio e TV) e con gli mp3? Lo chiedo perchè possiedo il 5500, che credo sia molto simile ai vostri modelli ad eccezione del fatto che non ha l'hard disk, che nei casi sopra citati mi fornisce in uscita l'audio mono. Con i CD la riproduzione è sempre in stereofonia, con i DVD è... random, talvolta mono, talvolta stereo.
Il bello è che l'assistenza Philips mi ha sostituito l'unità ma quella nuova presenta lo stesso problema, facendo sospettare che non sia un guasto del singolo aparecchio ma piuttosto che sia questo modello ad avere qualcosa che non va.

P.S. Se può consolarvi anche il 5500 soffre dei "buchi" sull'audio. Non ricordo se il problema sia presente solo sui canali Mediaset (tra una cosa e l'altra sono senza recorder da quasi due mesi), ricordo solo che in visione, dopo il "buco", l'audio ed il video sono in sincrono. Su alcune registrazioni invece il buco nell'audio ha introdotto anche uno sfasamento tra audio e video piuttosto fastidioso. Sorvolo poi su altri difetti riscontrati nelle due unità da me usate finora per non appesantire troppo la discussione.

Grazie e ciao, Marcello

Digit
04-04-2008, 21:00
madooo'....sto' uscendo pazzo:mad: ... ma come si fa' a selezionare come ingresso la scart posteriore al recorder?riesco solo a commutare con il tasto LiveTv i vari sintonizzatori,ho provato a premere il tasto SCART, ma niente da fare:cry:
Insomma volevo registrare un canale dal decoder di sky ma mi sa' che non e' cosa:(
Ps. e' ovvio che il cavo scart e' collegato bene perche' fino ad oggi vedevo tramite quell'ingresso ,ma ora non riesco piu' a selezionarlo,mah!!

tommyseb
05-04-2008, 08:47
.. ma come si fa' a selezionare come ingresso la scart posteriore al recorder?...Uno dei motivi per cui vorrei acquistare questo recorder è proprio perchè dovrebbe essere facile registrare da sky ma se tu non ci riesci allora comincio a preoccuparmi, c' è effettivamente qualcuno che possiede questo recorder che è riuscito a registrare da sky?
Mi sono riletto tutti gli interventi ma effettivamente nessuno finora lo ha confermato.
Sui post degli altri modelli Philips (senza tuner digitale) ho letto che è possibile fare in modo che quando si accende il decoder di sky parta automaticamente la registrazione che poi si ferma quando si spegne sky e sinceramente pensavo fosse possibile anche con questo modello.

thetalm
05-04-2008, 10:40
ma come si fa' a selezionare come ingresso la scart posteriore al recorder?

E' scritto sul manuale ed è comune a tutti gli apparecchi del mondo: con P+ e P-, se torni indietro fino al canale 1, poi tornando ancora indietro appaiono CAM1, EXT1 e EXT2 che sono le due scart

thetalm
05-04-2008, 10:43
E' esattamente così. In più la connessione g-link ti consente, attraverso Guide+, di programmare il recorder in modo da far cambiare canale al decoder, in modo da registrare anche più trasmissioni da canali diversi

Va letto attentamente il manuale sia nella sezione relativa alle connessione che in quella relativa alla programmazione Guide+

nemo30
05-04-2008, 12:37
Visto che questo recorder si differenzia dal modello 5570h solo dalla capienza del HD modifico il titolo di questo 3d e chiudo quelli relativi all'altro modello in modo da concentrare qui tutti i posts.

Toro Seduto
05-04-2008, 21:28
Cari possessori del 5520 e 5570, potreste cortesemente dirmi se l'audio analogico (prelevabile cioè dalla presa SCART o dai due connettori RCA bianco/rosso) è in stereofonia con i canali digitali (radio e TV) e con gli mp3?.... Mi autoquoto per chiedere di nuovo gentilmente il vostro supporto per quanto sopra.

Intanto riporto uno stralcio, preso da AF Digitale, di una risposta data dalla Samsung ad un lettore che lamentava dei microbuchi sull'audio con il digitale terrestre:

"Da un'attenta analisi del problema (girato direttamente al nostro Head Quarter in Corea), si evidenziava che tali microbuchi fossero dovuti ad una combinazione di tolleranze tra il nostro Chip di gestione del digitale terrestre (di nuova concezione rispetto ai TV di precedente introduzione) ed il segnale audio/video inviato da Mediaset. Il problema è in fase di risoluzione grazie ad un lavoro congiunto tra i nostri laboratori e gli ingegneri Mediaset con tentativo di riportare il segnale all'interno delle tolleranze prestabilite".

Mi sembra che la diagnosi coincida con quella della Philips, speriamo si arrivi ad una soluzione per tutti.

Ciao, Marcello

thetalm
05-04-2008, 23:27
@ToroSeduto

Attualmente non uso connessioni analogiche, ma da mie precedenti esperienze ti suggerisco di indagare sul menù di impostazione dell'uscita audio del recorder. Sul 5520 ad esempio c'è un'impostazione "Modo Audio" che recita testualmente così:

Questa impostazione è necessaria solo se le prese AUDIO OUT L/R del recorder sono state utilizzate per collegare altri dispositivi audio/video.
{ Stereo } – L’uscita audio attraverso i canali sinistro e destro. Utilizzare questa impostazione quando il recorder è collegato a un televisore o un impianto stereo.
{ Surround } – Selezionare questa opzione se il dispositivo audio/video collegato è compatibile con Dolby Surround. I formati multicanale Dolby Digital e MPEG-2 vengono mixati in un segnale di uscita a due canali compatibile con il Dolby Surround.

Verifica di avere impostato "stereo" MA ANCHE di avere impostato "stereo" (disabilitando l'eventuale decoder Dolby Prologic) sull'ampli. Il rischio altrimenti è che se uno dei due dispositivi (il philips) ti fa la codifica surround e se questa non viene correttamente decodificata tu ti ritrovi con un segnale apparentemente monofonico.

Digit
06-04-2008, 07:30
E' scritto sul manuale ed è comune a tutti gli apparecchi del ....
Si ma solo se sei sintonizzato sui canali analogici ti permette tramite i pulsanti P+ e P- di arrivare alla scart Ext2. Io ero sui canali digitali e se ero sul primo canala e premevo P- tornavo all'ultimo canale,mi spiego?
Come gli altri apparecchi non c'e' un modo diretto per arrivare tramite telecomando alla sorgente Ext2? o devo per forza prima selezionare i canali analogici e poi premere P- ?:eek:
Io ho un altro Dvd recorder,quello della Pioneer,e' di 3 anni fa',ma e' un altra storia

planplim
06-04-2008, 08:43
...che nei casi sopra citati mi fornisce in uscita l'audio mono. Con i CD la riproduzione è sempre in stereofonia, con i DVD è... random, talvolta mono, talvolta stereo.
Il bello è che l'assistenza Philips mi ha sostituito l'unità ma quella nuova presenta lo stesso problema, facendo sospettare che non sia un guasto del singolo aparecchio ma piuttosto che sia questo modello ad avere qualcosa che non va.
P.S. Se può consolarvi anche il 5500 soffre dei "buchi" sull'audio.
anche gli lcd con dtt di questa marca hanno questi problemi. Io avevo un CD-RW 48X con difetto sulla compilation audio, mi e' stato sostituito con un 52X con lo stesso difetto e da quanto letto sopra la politica non e' cambiata.
ho sempre avuto problemi con questa marca che non compro piu' da anni.

Toro Seduto
06-04-2008, 09:44
@thetalm

Grazie per il suggerimento. Anche sul 5500 c'è la stessa identica opzione ma purtroppo il problema è presente in entrambe le due possibilità (Stereo, Surround) e questo su tutte e due le unità provate. Sull'amplificatore non c'è possibilità di sbagliare in quanto è un semplice ampli stereo senza alcun circuito di decodifica, il problema peraltro si manifesta anche collegando il recorder ad un TV stereo tramite la presa SCART. Anche l'assistenza Philips si è convinta che non si tratti di un guasto ma di un problema di design (hardware? firmware?), a loro volta hanno chiesto supporto alla sede centrale ma finora nessuna risposta.
Ho fatto anche questa prova: ho copiato una cassetta VHS stereo su DVD, riascoltando questo DVD con il 5500 l'audio viene riprodotto mono. Riproducendo invece quel DVD su un altro lettore l'audio viene riprodotto in stereo, ciò significa che il recorder registra correttamente in stereofonia ed il problema si presenta in fase di riproduzione.

@planplim

Quando dici che "anche gli lcd con dtt di questa marca hanno questi problemi", ti riferisci a malfunzionamenti in generale o a qualcuno degli specifici problemi che ho descritto?

Ciao, Marcello

planplim
07-04-2008, 16:09
il forum e' pieno di lamentele sul digitali terrestre di questa marca che hanno dei buchi audio e fuori sincrono video e audio sui canali mediaset che hanno il doppio audio. sharp e samsung hanno risolto subito ma dopo 3 mesi questa marca non ha ancora risolto.

thetalm
08-04-2008, 00:37
le Scart sono "canali" analogici...:)

Digit
09-04-2008, 12:38
un altra cosa che vi volevo chiedere..
Ho registrato un film sull' Hdd pero' non riesco ad inserirlo sul dvd perche' e' piu' grande. Sul pioneer anche se il file registrato e' piu' grosso me l'ho registra in tempo reale ugualmente su dvd rendendolo piu' piccolo,quì non c'e' modo di adattarlo al dvd?

thetalm
09-04-2008, 13:35
No. Dal manuale pag.55:

Il tempo necessario per eseguire la copia dipende dalla modalità di registrazione utilizzata nelle registrazioni sull’hard disk. Non è possibile cambiare modalità di registrazione per il processo di copia. È quindi importante scegliere la modalità appropriata quando si imposta la registrazione sull’hard disk.

Devi usare la funzione di edit per dividere il titolo e splittarlo su più DVD

Digit
09-04-2008, 17:20
No. Dal manuale pag.55:

[I][SIZE=1]Il tempo necessario per eseguire........

grazie mille per la tua tempestivita' nelle risposte.
Volevo chiederti un altra cosa .Oggi ho provato a cancellare un dvd -RW, quando l'ha completato (100%) la scritta e' andata via pero' e' rimasto lo sfondo blu e bianco precedente e non se ne andato via,ho premuto HOME ed uscito il canale su cui ero sintonizzato precedentemente,pero' appena cercavo di accedere al Dvd tramite Disc mi usciva la scritta "Busy" e non mi permetteva di accedervi finche' ho fatto uscire il carrello e poi riinserito il disco tutto ok. L'ho a fatto anche a voi qualche volta?:confused:

thetalm
09-04-2008, 23:33
Non mi è mai capitato di usare dvdrw - probabilmente l'operazione non era ancora conclusa dopo che ti aveva dato sfondo blu e bianco, e deve essere finita dopo, altrimenti non ti avrebbe nemmeno consentito di estrarre il carrello.

In compenso, stasera la trasmissione di CSI su Italia1 in DTT è stata massacrata dai buchi audio, anche uno ogni dieci minuti :incazzed:

nemo30
10-04-2008, 07:59
digit, modifica il tuo msg precedente limitando il quote come richiesto dal regolamento, grazie.

thetalm
11-04-2008, 17:02
Dopo aver fornito le info di cui parlavo in un precedente post, mi giunge oggi la seguente email:

Gent. Sig.***,
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.
In merito alla Sua richiesta Le confermiamo che la Sua segnalazione è attualmente in gestione presso il nostro ufficio responsabile.
Abbiamo provveduto ad informare il personale autorizzato il quale, appena ci saranno sviluppi della Sua situazione, provvederà a ricontattarLa il più presto possibile.
Qualora avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, La invitiamo a fornirci il seguente numero < 50-178645564>.
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori Philips

Quindi, per ora nessuna novità...:confused:

Toro Seduto
11-04-2008, 21:31
Ciao thetalm, spero tu abbia più fortuna di me con il supporto Philips. Anche io avevo mandato loro una mail ricevendo una risposta esattamente identica alla tua, temo siano messaggi già pronti e spediti in automatico o quasi. Ad essa seguì un'altra mail che mi consigliava di rivolgermi al più vicino centro d'assistenza (!).
Ho provato poi con il numero (a pagamento) dell'assistenza telefonica ed anche lì, dopo alcuni minuti nei quali ho capito che la persona dall'altra parte della linea ne sapeva meno di me, sono stato nuovamente invitato a rivolgermi ad un centro d'assistenza. Ad oggi il mio 5500 è da quasi due mesi in assistenza ed ancora non si vede il traguardo...

Per vostra info: sul sito Philips è stato rilasciato un nuovo firmware per il 5500, non so se ci sono aggiornamenti anche per il 5520 o il 5570. Nella (lunga) lista dei problemi supposti essere risolti da questo nuovo firmware non vedo purtroppo nè le microinterruzioni audio sul DVB-T, nè gli altri difetti che ho riscontrato sul mio recorder.

Ciao, Marcello

thetalm
12-04-2008, 17:31
eh, ma io sono un privilegiato..a me hanno telefonato due volte per avere maggiori info, come puoi leggere più indietro sul thread - la mail appena postata è il risultato finale di tutto ciò - l'unica mia speranza è che - come probabile - la struttura italia sia primariamente commerciale, e che i veri esperti siano in olanda. Immagino che prima o poi questi signori si doteranno di una connessione internet e scopriranno che i loro competitor stanno approcciando il problema in maniera più strutturata....

Comunque la colpa è mia...volevo le caratteristiche "top" sulla carta e rispetto alla competition, che però è sul mercato da mesi e ha avuto tutto il tempo di perfezionare il firmware.

Qui da noi (almeno per i 5520&70, il tuo 5500 è un pò un caso a parte perchè non ha tutto il sottosistema hard disk) bisognerà aspettare che ne vendano un pò, prima che in olanda o a taiwan comincino a capire qualcosa di questo strano problema sul DTT di alcune ancor più strane emittenti italiane...

akkrau
14-04-2008, 13:48
Salve a tutti,
sto per acquistare un 5570 e ho bisogno di una informazione: la caratteristica pause live tv funziona anche per le trasmissioni via scart (decoder sky)?

thetalm
14-04-2008, 14:00
Si, perchè il Philips registra comunque qualunque cosa stia entrando. La pause Live tv agisce sul flusso registrato, quindi è indipendente da quale sia la sorgente (purchè ovviamente sia quella attualmente selezionata).

biogrei
14-04-2008, 14:04
secondo voi conviene prendere questo o il sony hxd-870?

thetalm
14-04-2008, 23:44
bel, sul thread di chi ha il philips è una bella domanda...

il philips ha qualche funzione in più, alcune sono state determinanti per gli acquirenti di questo thread (usb bidirezionale, pause live tv automatica)...

il sony è più maturo, ha già subito parecchi aggiornamenti software che ad oggi lo rendono un pò più stabile nel funzionamento e privo di un pò di difetti di gioventù che affliggono tuttora il philips.

Comunque in questo forum c'è anche il thread del Sony, puoi valutare da solo pro e contro dalla viva voce dei possessori

ciao

biogrei
15-04-2008, 13:15
anche tu hai notato saltellamenti dell'audio durante la registrazione?

thetalm
15-04-2008, 23:51
Si, ma non salta durante la registrazione, salta in diretta, e quindi viene registrato. Se ne parla diffusamente nei post precedenti.

thetalm
16-04-2008, 23:56
MI ha richiamato il customer service, chiedendomi altri dettagli sul problema del buco audio.

Stavolta però si è trattato più o meno di confermare la cosa, perchè le info le avevano già anche da altri utenti e stavano preparando il dossier per il laboratorio in oriente (non mi ricordo se ha parlato di Singapore o Taiwan) - probabilmente il produttore del chipset del sinto DTT.

Era al corrente dell'aggiornamento OTA inviato da Samsung, e mi dice che al momento stanno cercando di capire - in collaboraizone con Mediaset - se il problema può essere risolto in modo analogo o via firmware o altro. (Dubbio: ma il sinto DTT del 5520 è aggiornabile OTA?)

Ho dato disponibilità a farmi chiamare direttamente dal tecnico orientale, se servisse a velocizzare la soluzione.:muro:

Inoltre ho approfittato per far notare che per le altre piccole e grandi magagne di gioventù (es. lentezza dei menù, qualche comportamento strano sulle registrazioni, ecc.) noi utenti saremmo contenti se uscisse al più presto un aggiornamento sw. :sperem:

thetalm
24-04-2008, 01:23
Mi ha richiamato il customer service, mi dicono che Mediaset ha risolto il problema che generava i buchi audio.

In effetti da qualche giorno non ne ho più riscontrati.

Chi di voi ha lo scatolo può confermare le mie impressioni ?

19asterix77
24-04-2008, 09:16
@thetalm
Devo essere sincero, a me lo hanno consegnato venerdi sera e questo fine settimana passato ho fatto qualche prova e devo dire che buci nell'audio non mi pare di averne trovati.
Siccome le prove sono state veloci e non approfonditissime aspettavo di fare qualche altro test prima di postare le mie impressioni.
Se è vero quello che ti hanno detto (che Mediaset avrebbe risolto i problemi) sarebbe congruente con i miei primi test :-)

A primo impatto questo decoder devo dire che mi piace molto: unica nota forse un pochino stonata è la qualità del digitale terrestre integrato che per carità funzione bene ma non è eccellente. Tu che ne pensi??

Toro Seduto
25-04-2008, 22:16
Anche sul mio DVDR5500 i buchi audio sembrano scomparsi. Qualche volta a dire il vero li ho avuti ancora su Boing, che è sempre di Mediaset, ma poi cambiando canale e ritornando su Boing magicamente scomparivano. Sulle tre reti Mediaset sembra tutto OK (anche la qualità video ho l'impressione che sia migliorata) così come su IRIS, continuerò comunque a farci caso nei prossimi giorni.

Io purtroppo continuo ancora ad avere problemi sull'audio, qualcuno mi può confermare che i canali digitali radio e TV sono riprodotti in stereofonia sulle uscite analogiche (connettori tondi bianco/rosso o presa SCART)?

Ciao, Marcello

Digit
26-04-2008, 11:14
..ho provato a dare un occhiata per una decina di minuti sia su boing che su canale 5,mi e' sembrato tutto ok,speriamo bene:D

thetalm
29-04-2008, 12:36
Ok, visto che ora è passato un pò di tempo, e che il problema del buco audio sembra risolto (a me non è più successo), volevo dibattere un pò le opinioni dei possessori su questo apparato.

Personalmente, sono un pò deluso dal fatto che le prestazioni eccellenti sulla carta siano un pò funestate da una instabilità di funzionamento a volte imbarazzante.

Cito:
- lentezza tremenda nella risposta ai comandi quanto si scorre l'elenco registrazioni e in generale nella navigazione a menù. Il live preview nella finestrella è tanto carino ma non serve a un tubo e rallenta di brutto i tempi di risposta.
- Mia moglie ha avuto alcune cancellazioni non volute di programmi, forse perchè ha dato troppi comandi in anticipo proprio per la lentezza di risposta. Il mio pensiero invece è che il recorder abbia avuto problemi a calcolare lo spazio disco residuo, pensando di averlo quasi pieno ha fatto partire la cancellazione dei titoli non protetti. Questo mi ha causato la necessità di impostare la "protezione automatica" delle registrazioni.
- quando si vuole cancellare un titolo, a questo punto devo prima rimuovere la protezione. Questa è un'operazione molto lenta e spesso il segnale video sull'HDMI viene sganciato, il monitor diventa nero per lunghissimi secondi e poi (per fortuna) riappare
- lo sgancio del segnale video avviene a volte anche durante la cancellazione (comunque odiosamente lenta)
- in qualche caso, dopo aver messo in standby via telecomando, non è più stato possibile riaccendere il recorder, nè da telecomando nè da pannello. Unica risorsa è stata staccare e riattaccare la spina (e questi maledetti non hanno messo il cavo di alimentazione distaccabile dal retro :confused: )
- è lento anche a far partire la visualizzazione delle registrazioni (lunghi secondi con il messaggio "preparazione della riproduzione in corso")

Lato qualità audio e video, invece, nulla da dire. Però la fruibilità è snervante.

Volevo anche il vostro pensiero prima di far partire un'altra protesta verso philips...;)

Digit
03-05-2008, 19:43
Io ,la cosa che piu' non sopporto, e' la lentezza in generale; dal cambio canale alla gestione dei menu.
Potrebbero aggiungere qualche opzione in piu' per quanto riguarda l'editing e la gestione dei dvd.
....speriamo bene:D

djalvin
07-05-2008, 00:09
se registro su hd 3 ore di trasmissione e occupo più di 4,36 GB (quindi più di un dvd5) non è possibile ricomprimere il video per poi masterizzarlo su dvd5?

thetalm
09-05-2008, 14:05
No - è scritto a chiare lettere sul manuale. Una volta che registri un pezzo con un certo formato, non lo puoi rimodificare

thetalm
09-05-2008, 14:21
Sul sito Philips si può scaricare l'aggiornamento alla versione 2.10.

Le modifiche introdotte sono riportate di seguito:

 HDD title names and location are changed on the HDD title list after editing HDD title.
 Menu remains on the screen during DivX playback.
 Overlapping menu wordings in the timer menu.
 Updates on French translation
 Manual channel mapping being overwritten by auto-mapping in the GUIDE Plus+ Electronic Program Guide.
 Playback freezes with certain DVDs when a timer recording has started in the background.
 Titles missing after power cut while the recorder is preparing for standby.
 In certain regions in Germany, set does not respond if tuned to SAT1 or PRO7.
 Multi-channel recording via digital tuner is enabled.
Improved system in the following areas:
 Auto-archiving
 Digital channel installation and tuning
 DVD playback
 Marking and navigation in time-shift buffer

Appena lo installo (stasera) vedrò se è anche migliorata la velocità generale di fruibilità (non lo citano espressamente, speriamo bene...)

Buch9
09-05-2008, 17:26
E' in inglese...non è che ad installarlo poi mi fixa tutto il menù e cose varie in inglese??

Paolo Bolognini
09-05-2008, 18:15
A me è arrivato ieri e contiene già il nuovo firmware. L' ho aspettato un anno! perchè dovevo assolutamente abbinarlo a un tv Philips acquistato l' anno scorso. Mie impressioni: il prodotto è un pò scarsino, il confronto con l' altro recorder che possiedo ( Pana EX87 ) mi pare un pò impietoso. Avevo letto sul forum della lentezza dei comandi e ho rischiato sperando che il nuovo firmware risolvesse la questione ma appunto il mio è lento come la messa cantata. Un' altra nota dolente è la qualità video: alcuni utenti del forum avevano riferito che l' apparecchio possedeva una buona qualità audiovideo ma non sono assolutamente d' accordo, il tuner DTT è molto scarso e il primo dvd che ho provato era un festival di artefatti e seghettature, sto cercando di tarare meglio il televisore e qualche risultato l' ho raggiunto, ma il riferimento ( Samsung 870! ) tutti questi problemi non me li aveva dati. Comunque anche se ho pensato alla restituzione penso che alla fine lo terrò anchè perchè lo utilizzo in cucina per cui posso accontentarmi, però se qualcuno pensa di posizionarlo in salotto Pana tutta la vita ( non dico Pioneer perchè il suo costo mi pare esagerato per quel minimo di qualità in più rispetto al Pana ). Ciao

weller
10-05-2008, 14:12
Anch'io vorrei comprare il philips sopratutto per la direzionalita' dell'usb, ma rimango indeciso per gli altri diciamo piccoli difetti di gioventu'.
L'alternativa rimane il Pana EX87 ma non ho capito se collegando una memoria SD con un filmato compresso in dvix lo legge??

Ciao a tutti e complimenti a questo bel forum.

Paolo Bolognini
12-05-2008, 09:17
Possiedo un Pana EX 87 e appunto il 5570. Se inserisco un dvd-rw nel Pana devo prima formattarlo e poi procedere alla registrazione, ma se inserisco un dvd-rw nel Philips riesco a procedere alla registrazione solo se è un disco vergine oppure se in precedenza è stato registrato dal Philips stesso, altrimenti devo prima formattarlo nel Pana e poi inserirlo nel Philips che a quel punto lo accetta e posso procedere alla registrazione. Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi e di essere io rimbambito completamente!

Toro Seduto
12-05-2008, 15:14
Ciao paolobolo, come avrai letto nei miei interventi, io possiedo il modello 5500 che sembra essere parente stretto dei 5520/5570 (il mio recorder non ha l'unita Hard Disk).
Ho avuto anche io problemi di registrazione su DVD-RW utilizzati (e poi riformattati) precedentemente sul PC. Ricordo che in un caso il recorder sembrò accettarlo ma in realtà qualcosa non andava poichè il tempo di registrazione mostrato dal display scorreva molto più lentamente del normale. Ed infatti la registrazione non venne.
Mi sembra che alcune volte riuscii a riutilizzare il DVD effettuandone la cancellazione con l'apposito comando sul menu del recorder.
Comunque, da allora, per le registrazioni temporanee, utilizzo alcuni DVD-RW comprati ed utilizzati esclusivamente su questo recorder.

Ciao, Marcello

Paolo Bolognini
12-05-2008, 21:06
Ho fatto come suggerisci e ho comprato 5 bei -rw Philips che userò appositamente per il recorder in questione, ma contemporaneamente credo sarà l' ultima cosa Philips ad entrare in casa mia, avevo molta stima di questa marca ( appunto avevo )

thetalm
13-05-2008, 01:11
@buch9
Rimane tutto in italiano, tranquillo.

Mi pare leggermente più responsivo, nulla di eccezionale ma percepibile.
Continua qualche sgancio del segnale HDMI quando sproteggo una registrazione.

Comunque ho deciso di disabilitare l'autoprotezione delle registrazioni: voglio vedere se dopo l'upgrade succede ancora che si perde qualcosa.

@paolobolo
personalmente sono molto soddisfatto della qualità del sinto DTT. Con il mio tv samsung non percepisco differenze guardando il DTT del philips o direttamente il DTT del televisore.

Digit
20-05-2008, 08:59
anche io ho appena fatto l'aggiornamento sul mio philips 5570,tutto ok.
Sembra un po' piu' veloce e stabile.
Anche io non mi posso lamentare della qualita' del digitale terrestre sul recorder,anzi e' piu' che soddisfacente.Non non noto differenza tra il sintonizzatore digitale del telvisore samsun serie M e quello del Recorder.

19asterix77
21-05-2008, 08:44
Ciao a tutti,
mi è successa una cosa strana ieri sera.
Io ho una ciabatta con l'interuttore per TV,DVD REC (DVDR5520H). e AMPLI che la sera provvedo a spengere onde evitare brutte sorprese, specialmente in giornate come queste di temporali.
Detto questo di solito spengo la ciabatta quando il DVD Rec è in stanby (cioè è solo accesa la lucina rossa a sinistra). Ieri sera invece per errore l'ho spenta quando il DVD Rec. era acceso (non registrava e non riproduceva nulla era solo acceso). Essendomi accorto dell'errore dopo una decina di minuti lo riaccendo e sorpesa................. si era perso tutti i settaggi e i canali (le registrazioni ci sono tutte per fortuna) e ho ridovuto fare tutta l'installazione.

Vi è mai capitato?? Sapete darmi una spiegazione di come possa essere accaduto???

Grazie

Asterix

Digit
21-05-2008, 17:53
Ciao a tutti,
mi è successa una cosa strana ieri sera....
Asterix
No.
Hai provato a vedere se togli di nuovo la corrente e attendi un altra decina di minuti,cosa succede? se ti rifa' l'ho stesso problema?

Bruno74
22-05-2008, 10:33
Possiedo un Pana EX 87 e appunto il 5570

Come e' stato per tutti, mi affligge il problema di quale dvd-recorder comprare; guardando qualche forum e qualche opinione, sono finalmente riuscito a focalizzare il mio interesse su due soli modelli, ossia il DVDR5570H della Philips, ed il DMR-EX87 della Panasonic...
Forse, per semplificare le cose, elenco i miei dubbi:

1) e' meglio avere due ingressi, uno analogico ed uno digitale (Philips), o solo uno (Panasonic)?
2) quale e' meglio a livello audio?
3) quale e' meglio a livello video?
4) quale e' meglio a livello foto?
5) il migliore come editor?
7) come si comportano i filmati e le registrazioni effettuando dei tagli di scene (il Sony ha problemi di freeze)?
8) i tagli devono avere una durata minima (minimo 5 secondi per il Sony)
9) effettuando delle registrazioni su dvd, si hanno dei problemi nella lettura di questi sugli altri lettori?

Potreste infine darmi una opinione/consiglio sulla scelta? Grazie!

Bruno74
29-05-2008, 09:21
Parlando di Philips, sapete dirmi se i modelli 5520-5570 hanno le stesse problematiche della serie 35XX???

Grazie,
Bruno.

Bruno74
30-05-2008, 08:35
Ma insomma, con i 5520-5570 avete avuto qualche problema? Ne consigliate l'acquisto??

19asterix77
30-05-2008, 14:08
Certo Bruno74 che te lo consiglio. E' davvero un gran bell'oggetto..... l'unica pecca è un po' di lentezza passando da un menu all'altro che con il nuovo firmware Philips si è un pochino attenuato.
Comunque io mi trovo molto bene e anche i ddt integrato a me piace molto....

Digit
30-05-2008, 16:54
Ora come ora te l'ho consiglio vivamente,l'unico problema attuale e' la lentezza come confermano altri utenti,per il resto e' ok.

Oggi stavo testando la guide Plus che e' una grandissima comodita'.
Ieri gli ho abbinato un ricevitore DTT del Adb,il 2100 ottimo prodotto,e l'ho configurato con la Guida Plus del dvd recorder.
Una cosa che vi volevo chiedere, ma per registrare tramite la guide plus da fonte esterne come quella del decoder DTT Adb devo tenere il decoder acceso,perche se l'ho spengo,quando effettuo una programmazione tramite la guida non si trova sul canale giusto,mentre se il decoder e' acceso allora si.
Il dvd recorder non invia prima un impulso di accensione e poi sintonizza il canale del rivevitore DTT giusto?

alandraka
01-06-2008, 01:32
Salve sono nuovo di questo forum e vorrei porvi una domanda: riuscite a registrare un film o un qualunque altro programma da SKY?
Ho acquistato questa settimana il 5520 ho effettuato tutti i collegamenti come da manuale e ho iniziato a fare delle prove:
1 se registro live è tutto ok sia sky e sia il digitale terrestre.
2 se uso il tv guide la registrazione è perfetta (digitale terrestre o canale analogico)
3 se faccio partire un film da sky con autoview il 5520 si accende e si spegne alle ore prefissate ma quello che registra è soltanto la traccia audio e dei quadrati in movimento bianchi e azzurri.
Qualcuno saprebbe darmi una mano per risolvere questo problema?
Grazie

thetalm
02-06-2008, 17:46
Ora come ora te l'ho consiglio vivamente,l'unico problema attuale e' la lentezza come confermano altri utenti,per il resto e' ok.

Io invece comincio a essere pentito. Oltre alla lentezza c'è una certa instabilità globale. Poi in alcuni casi si resetta, si perde registrazioni, insomma ogni volta è un patema d'animo perchè non sai cosa succederà

Il dvd recorder non invia prima un impulso di accensione e poi sintonizza il canale del rivevitore DTT giusto?

Ho fatto delle prove con il vecchio Philips DTR6600, in effetti non manda l'impulso di accensione ma solo il cambio canale.

Buch9
04-06-2008, 09:35
Oltre alla lentezza c'è una certa instabilità globale. Poi in alcuni casi si resetta, si perde registrazioni, insomma ogni volta è un patema d'animo perchè non sai cosa succederà

Mai successa questa cosa qui....l'unica cosa che ho notato...è che mi ha riscombinato la posizione dei canali sul Digitale...ma forse causa aggiornamento canali...ma tutto il resto funziona perfettamente...mai perso nulla e mai avuto problemi di instabilità.

Digit
05-06-2008, 21:34
..ma infatti,anche io non ho nessun tipo di problema o cancellazioni accidentali,ripeto ,per me' attualmente l'unico problema e' la lentezza,per il resto sono soddisfatto.

alandraka
05-06-2008, 23:17
PROBLEMI CON SKY

--------------------------------------------------------------------------------

Salve sono nuovo di questo forum e vorrei porvi una domanda: riuscite a registrare un film o un qualunque altro programma da SKY?
Ho acquistato questa settimana il 5520 ho effettuato tutti i collegamenti come da manuale e ho iniziato a fare delle prove:
1 se registro live è tutto ok sia sky e sia il digitale terrestre.
2 se uso il tv guide la registrazione è perfetta (digitale terrestre o canale analogico)
3 se faccio partire un film da sky con autoview il 5520 si accende e si spegne alle ore prefissate ma quello che registra è soltanto la traccia audio e dei quadrati in movimento bianchi e azzurri.
Qualcuno saprebbe darmi una mano per risolvere questo problema?
Grazie

RIDO
09-06-2008, 17:06
Salve ho seguito il FORUM ed ho deciso di acquistare il Philips dopo aver visto che erano stati risolti i problemi con mediaset.

:confused: Ora mi sorge un dubbio.

Non sono sicuro che memorizzo tutti i canali digitali; alla prima ricerca automatica mi era apparso RAI Sport, ed il giorno dopo era sparito.
Ora si parla di RAI Sport +, come nuova piattaforma digitale ma facendo l'aggiornamento ed il ripristino di tutti i canali non la trovo.
Ho fatto questo esempio ma penso che non sia il solo canale che non prendo, purtroppo non ho un'altro decoder digitale per fare il confronto.

Qualcuno sa darmi delle indicazioni? Grazie

Buch9
10-06-2008, 10:41
Vale la pena spostare e dare un ordine ai canali digitali?? Perchè non so se per via dell'aggiornamento del firmaware o per l'aggiornamento automatico dei canali (io non ho fatto un aggiornamento ma Rai Sport me lo trovo cmq)...però l'ordine dei canali, non è più quello che avevo impostato io. Non che mi cambi la vita...era solo una comodità, ma era tanto per sapere se lo scombinamento succede spesso oppure no.

tommyseb
10-06-2008, 14:19
PROBLEMI CON SKY...Dovresti fare una ricerca sul forum, vedrai che troverai molte informazioni al riguardo.
Per ora vado a memoria, pare che per poter registrare da SKY (ma questo con tutti i vcr non solo il Philips), si debba collegare la scart dedicata all'uscita tv del decoder direttamente al registratore e l'uscita del registratore al tv ed impostare l'uscita del decoder su RGB.

Toro Seduto
10-06-2008, 22:32
Vale la pena spostare e dare un ordine ai canali digitali?? Perchè non so se per via dell'aggiornamento del firmaware o per l'aggiornamento automatico dei canali (io non ho fatto un aggiornamento ma Rai Sport me lo trovo cmq)...però l'ordine dei canali, non è più quello che avevo impostato io...Il mio DVDR5500 mi è stato sostituito due volte dall'assistenza per problemi vari e tutte e tre le unità provate non mantenevano nel tempo l'ordine dei canali digitali.

Ciao, Marcello

RIDO
11-06-2008, 18:26
Ora che ho la conferma che è un mio problema, pensate che possa dipendere dal posizionamento dell'antenna?

Utilizzando la funzione della potenza del segnale di base è impostato a 628 e mi dà il massimmo ma se calo la potenza si azzera.

Avete già fatto questa esperienza.

(p.s. non ho ancora mai avuto problemi con la memorizzazione dell'ordine, cambio solo se faccio il ripristino, ma non con l'aggiornamento)

giaccomatto
13-06-2008, 09:02
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Volevo farvi una domanda. Sono in procinto di comprare il dvd recorder con HD della Philips ( DVDR5520H/31) che ha già il decoder digitale integrato (ma non per la PPV). E' possibile registrare i programmi Mediaset Premium collegando il decoder digitale terrestre esterno ( il famoso 2100T) al dvd recorder? Qualcuno ha questa configurazione (2100T + DVD recorder + TV)?
Il dvd recorder ha l'iscita HDMI oltre che 2 scart.
Come devo collegare i 3 dispositivi? (DDT+DVDRec+TV)
Posso collegare con una scart il decoder al DVDRec e con HDMI il DVDRec al TV?
Io vorrei usare:
- il decoder integrato alla tv per vedere tutti i programmi in digitale (tranne MediasetPremium),
- Il decoder integrato al DVDRec per registrare tutti i programmi (tranne MediasetPremium) magari collegato con HDMI alla TV (Philips pure quella)
- Il 2100T per vedere sulla TV Mediaset Premium (e la comoda guida di TVsorrisi e Canzoni)
- Il 2100T per registrare sul DVDRec Mediaset Premium

Mi aiutate con le connessioni?

Grazie a tutti e complimenti per la trasmissione! :D

peppec76
14-06-2008, 17:26
ciao, premetto che sono nuovo del forum (appena iscritto) per cui se dico qualche ca..ata non ammazzatemi:D !
Ho acquistato da qualche giorno il DVDR 5520H ma sto riscontrando alcuni problemi con il DDT. Ho letto nei vari post che ci sono problemi con Mediaset...ebbene li ho anch'io ma nel senso che non riesco a prendere i canali MUX MEDIASET 2, o meglio un giorno li prendo, il giorno dopo sono scomparsi...c'è qualcosa che si può fare per risolvere il problema?
Un altro, e più importante, problema: ho serissimi problemi con dei DVD+R Dual layer...il lettore vede la cartella VIDEO_TS presente al loro interno, ma non trova file video validi (e ti credo sono solo vob, ifo e bup)...in pratica non mi riconosce il dvd come video...qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Da premettere che questi dvd sono stati scaricati da web e masterizzati come immagine. Ho pensato che il problema fosse il supporto, ma philips con philips? mi sembra alquanto strano...Se comunque qualcuno sa darmi informazioni in merito gliene sarei davvero molto grato...

peppec76
18-06-2008, 08:14
in riferimento al mio precedente post, mi sono accorto che i dual layer che il dvd recorder non leggeva avevano file system CDFS. Ho provato a rifarli utilizzando un file system UDF ed in questo modo me li legge, anche se non sempre (a volte vede più titoli ma non mi fa accedere a nessuno di essi)
il fatto che i dual layer aventi fli system CDFS piuttosto che udf è un bug del dvd recorder? o sono forse io che sbaglio in qualcosa?
qualcuno mi saprebbe aiutare?

seby75
23-06-2008, 09:35
[QUOTE=giaccomatto] E' possibile registrare i programmi Mediaset Premium collegando il decoder digitale terrestre esterno ( il famoso 2100T) al dvd recorder?

si

Come devo collegare i 3 dispositivi? (DDT+DVDRec+TV)
Posso collegare con una scart il decoder al DVDRec e con HDMI il DVDRec al TV?

puoi collegare l'uscita scart vcr del ddt alla scart 2 del dvdrec e l'uscita scart tv del ddt alla scart 2 della tv. Il dvd rec lo devi collegare alla scart 1 della tv. In questa maniera puoi registrare i programmi del ddt sia selezionando scart sul dvdr sia selezionando sul dvdr tra i canali analogici il segnale proveniente da scart 2.
So che non è particolarmente chiaro, forse è più facile da fare che da spiegare.
Ok per il collegamento hdmi dal dvdr alla tv. ricordati di andare nelle opzioni ed attivare l'uscita hdmi.

ciao
Sebastiano

mistero
02-07-2008, 16:54
Buongiorno a tutti,

vi seguo da qualche mese (da quando ho acquistato l'oggetto in questione), intervengo nel forum per segnalare una procedura che *credo* di avere individuato per ripristinare il 5520h bloccato, quando l'unica cosa da fare sembra il reset globale con necessità di riprogrammare tutto daccapo.

La procedura suggerita da Philips sul sito, staccare la spina, attendere trenta secondi e riattaccare la spina, in genere non funziona ma:

Dopo aver riattaccato la spina, l'oggetto fa qualcosa e torna in standby, a quel punto *non accendere*, si ripresenterebbe il blocco (NO SIGNAL sul display) ma staccare di nuovo la spina, attendere un po' e riattacare la spina.

A quel punto riparte, o meglio, nel mio caso pochi minuti fa è ripartito. :)

Ho tempestato Philips di email e telefonate per questo difetto, che molti altri utenti hanno riscontrato, per esempio: http://www.commentcamarche.net/forum/affich-6805725-plantage-hdd-dvdr5520h-philips

Suggerirei a chi abbia problemi simili al mio, di fare la voce grossa con l'assistenza Philips, il prodotto in sè sarebbe splendido se non soffrisse di questi inconvenienti.

La release fw era già la 2.10 quando l'ho comprato.

mistero
17-07-2008, 15:48
Appena uscita la 3.04 (il file è 2.11):
2.11
 General improvements for DVD+/- R and DL recordability
 Improvement for video quality for RGB when in Tuner mode
 Bug fix for temporary picture freeze when tuned to SAT 1(Germany)
 Other bug fixes

A prima vista l'hw sembra più veloce, vedremo con l'uso intensivo. :)

federic0
19-07-2008, 09:41
salve,
ho un 5570 che pare ottimo, aggiornato al firmware 3.04 (2.11?)
per ora non ho notato niente di anomalo a parte che non funziona
il tasto del volume! :eek:
e' collegato al tv lcd con il cavo scart e l'antenna (ok devo comprare hdmi)
ma il tasto volume sul telecomando non ha alcun effetto.
forse funziona solo nella riproduzione dei filmati registrati su hd? :cry:

mi correggo, il tasto del volume sul telecomando pare non invii nessun segnale, mentre quando premo un qualunque altro tasto vedo un simboletto sul display, quello del volume non genera nessun simboletto.
dite che e' guasto?

mistero
20-07-2008, 13:27
mi correggo, il tasto del volume sul telecomando pare non invii nessun segnale, mentre quando premo un qualunque altro tasto vedo un simboletto sul display, quello del volume non genera nessun simboletto.
dite che e' guasto?

Io ho una tv philips e il tasto del volume funziona, ma regola il volume della tv, me ne accorgo perchè appare la stessa barra arancione che ho quando regolo il volume da telecomando tv.

ciao

federic0
20-07-2008, 17:46
okgrazie!;)

boing
20-07-2008, 19:21
Un saluto a tutti , ho comprato da circa un paio di mesi il 5520 sul web (305,00 compreso spese ottimo prezzo mediaworld lo vende a 400,00) dopo aver letto le varie recensioni su questo forum, mi sono convinto.
Fino ad una settimana fa ero abbastanza soddisfatto. Poi l'inghippo non va piu' l'auscita hdmi elenco di seguito i problemi e le prove fatte sperando in un vostro aiuto prima di ricorrere all'assistenza anticipatamente ringrazio:
1 Prova su due televisori diversi con uscita hdmi nessun segnale a volte su uno dei due quello principale (plasma) solo segnale presente ma immagine assolutamente indefinita e assenza audio, secondo televisore lcd nessun segnale.
3 Utilizzo di un'altro cavo.
2 L'hdmi ha sempre funzionato preciso che all'inizio ho fatto fatica a configurare a volte perdeva il segnale e bisognava staccare e attaccare o addirittura togliere l'alimentazione e ho dovuto disattivare l'audio mulicanale con il cavo coassiale.(qualcuno ha avuto di questi problemi in fase di collegamento hdmi?)
3 Aggiornato firmware all'ultima versione presente sul sito ufficiale niente da fare.
4 A volte il menu non mi permette di settare le funzioni hdmi che sembrano disattivate.
Se qaulcuno ha qualche suggerimento sarà molto gradito saluti a tutti.
N.B. Altre funzioni tutte ok rimane la risaputa lentezza e devo dire che quando andava l'hdmi l'upscaling era buono.

tommyseb
21-07-2008, 10:17
Ciao a tutti,
Finalmente dopo attenta valutazione ho acquistato il recorder 5520, la scelta è caduta sul Philips perchè è l'unico modello in commercio che registra (almeno così è scritto sul manuale) da una sorgente esterna l'audio in multicanale, l'unica limitazione è che le registrazioni possono essere riprodotte solo sullo stesso recorder.
Ho collegato l'uscita digitale coassiale del MySky HD all'ingresso del recorder e l'uscita del recorder all'amplificatore, primo intoppo, se il recorder è in stand-by l'audio digitale non esce verso l'amplificatore (per fortuna il mysky ha anche l'uscita ottica che posso collegare direttamente all'ampli!)
Ma c'è una cosa ancora più grave per cui chiedo il vostro aiuto.
Accendo il recorder e l'audio multicanale di Sky (canali di cinema) viene trasferito all'amplificatore, ciò mi fa pensare che la circuiteria del recorder sia funzionante, a questo punto provo a registrare, ma tutto ciò che registro in multicanale viene registrato completamente SENZA AUDIO!!
Per completezza aggiungo che se imposto la registrazione stereo tutto funziona correttamente.
L'aiuto che vi chiedo è:
Qualcuno ha provato a registrare l'audio multicanale dall'ingresso digitale ed è riuscito a riprodurlo?
grazie

tommyseb
22-07-2008, 08:35
...4 A volte il menu non mi permette di settare le funzioni hdmi che sembrano disattivate....Ho provato l'HDMI solo ieri sera, posso solo dirti che quando il cavo è scollegato o il TV è spento, l'opzione HDMI del menu risulta disabilitata, quindi se hai il TV acceso e impostato per l'ingrsso HDMI e hai provato due cavi diversi l'unica spiegazione è che si è guastato.
L'unico problema che ho notato è che non mantiene le impostazioni HDMI una volta spento e riacceso.

boing
22-07-2008, 23:36
Grazie per la risposta , comunque immaginavo che verosiilmente era guasto, volevo sapere per dovere di cronaca non mi sembra che se ne fosse parlato in precedenza. E' possibile abilitare tramite hdmi l'uscita digitale e nello stesso tempo in assenza di avere acceso un ampli esterno ascoltare l'audio dalla tv , io quando mi funzionava l'hdmi o usavo l'audio della tele o quello dell'ampli entrambi non sono riusciti a farli funzionare insieme.

tommyseb
23-07-2008, 08:05
Purtroppo non ho l'audio sul TV (DVI) e quindi non posso verificare.
ciao

alarico75
23-07-2008, 10:19
A me non risulta che si riesca a far andare audio HDMI e audio uscita coassiale insieme, almeno io non ci riesco.
Comunque non c'e' problema,accendo l'ampli e mi godo l'audio da li'.

Buon prodotto,se prima di aggionare il firmware era lento,ora e' un po' piu' reattivo, noto pero' che mi mancano i canali Mediaset di base sul DDT.

ctower
30-07-2008, 21:19
è uscita la 3.06:

- Improve loader performance

Saluti
ctower

federic0
31-07-2008, 15:51
ottimo, stasera la provo.
spero che "loader" performance si traduca in tempi
di start piu' brevi. :O

dickfrey
08-08-2008, 08:48
Salve,
io ho aperto un thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110420
in cui vorrei avere delle risposte sia dai possessori di Philips che di Panasonic.
Se volete dire la vostra.... :)

Grazie

mistero
13-08-2008, 08:29
To: Philips Consumer Care <philips_1903028@philips-customercare.com>
Subject: Re: Confirmation

Spettabile azienda,

dopo la telefonata della Vostra operatrice (non qualificatasi ma con
accento inconfutabilmente sardo) di ieri 12cm alle 13.05, vorrei
riassumere quanto segue:

Il prodotto DVDR5520H/31, come ammesso anche dalla Vostra operatrice
durante la telefonata intercorsa, si blocca se viene acceso su un canale
dtt non più ricevibile o non correttamente decodificabile.

Ciò è emerso in maniera molto chiara in seguito alll'anomalia sul MUX
"Mediaset 2" occorso a Montelupo (FI) la settimana scorsa: Anche questa
volta, dopo due o tre tentativi operati con l'interruzione e ripristino
dell'alimentazione, è stato necessario il reset alle impostazioni di
fabbrica con necessità di riprogrammazione completa.

Le giustificazioni della Vostra operatrice "è colpa di Mediaset", le
soluzioni suggerite "provi a spegnere e riaccendere" "lo porti al più
vicino centro di assistenza, lei è l'unico che si lamenta" denotano una
carenza di attenzione verso il cliente pari solo all'approssimazione con
cui la suddetta crede di diagnosticare problemi e suggerire soluzioni.

Nè occorre fargliene una colpa, che invece ascrivo totalmente alla
Vostra organizzazione aziendale, che manda allo sbaraglio operatori
impreparati col solo scopo apparente di innervosire i Vostri clienti.

Inoltre, avendo io scritto software per vent'anni ed in molteplici
contesti elaborativi, non posso accettare scuse del tipo "lo deve fare"
"funziona così" ed altre simili facezie.

Il prodotto che ho acquistato (con soldi che non si bloccano, forse è
utile ribadirlo) sarebbe ottimo se solo il software di cui lo avete
dotato fosse scritto con maggior criterio, ovvero con una gestione
standard degli errori che consenta di superare situazioni di "empasse"
come quella citata.

Infine la mia ultima richiesta è, semmai il nostro rapporto dovesse in
qualche modo aver seguito, di farmi telefonare da un tecnico, e non da
un'operatrice il cui unico scopo nella vita pare sia quello di saltar sù
con scuse una più ridicola dell'altra. Mi auspico un clima di
collaborazione coi costruttori dei prodotti che acquisto; basterebbe
prendere conoscenza del problema obiettivo e concludere con un "ha
ragione, stiamo provvedendo".

Vi informo inoltre che il contenuto di quanto sopra sarà reso pubblico
con tutti i mezzi a mia disposizione.

Distinti saluti
[omissis]

pp2k
18-08-2008, 12:01
Salve a tutti,
stavo valutando l'acquisto del DVDR5520H, soprattutto per l'usb bidirezionale... leggendo il manuale a pag. 62 sembrerebbe però che gli unici dispositivi usb supportati siano le memorie a stato solido, escludendo HD esterni. Qualcuno me lo può confermare?

Grazie in anticipo

m4nuele
19-08-2008, 16:19
Sono interessato a questo DVD-Recorder!
Come si comporta come lettore DVD e con UpScaling?

Grazie

Mitsu-san
21-08-2008, 14:24
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha potuto confrontare questo dvd rec Philips con il Samsung SH873, lo chiedo dato che sono indeciso tra i due, e mi sembra che le uniche differenze macroscopiche siano che il philips supporta anche i dual layer ed ha la guida tv, dato però che vorrei prendere un TV Samsung, avere un dvd rec della stessa marca mi permettrebbe di usare il collegamento anynet.
Qualcuno mi saprebbe consigliare?

seby75
26-08-2008, 12:26
Salve a tutti,
stavo valutando l'acquisto del DVDR5520H, soprattutto per l'usb bidirezionale... leggendo il manuale a pag. 62 sembrerebbe però che gli unici dispositivi usb supportati siano le memorie a stato solido, escludendo HD esterni. Qualcuno me lo può confermare?

Grazie in anticipo

esatto, solo chiavette usb o qualsiasi dispositivo che usi memorie dello stesso tipo. Niente hd esterni. Da considerare anche il fatto che non tutti i formati possono essere trasferiti da un dispositivo all'altro.
Ti consiglio di scaricare il libretto illustrativo dal sito philips.

Ciao

plug
26-08-2008, 14:56
Ho acquistato un 5570 circa 3 mesi fa.
Da allora è iniziato il calvario.
Inizialmente l'unica cosa che mi dava fastidio era la lentezza veramente disarmante. Navigando sui vari menu rischi di addormentarti.
Dopo qualche giorno per una mancanza di alimentazione sono andate perse tutte le impostazioni. Sembra nulla, ma per rimetterle a posto con la lentezza di cui ho già parlato ci vuole un sacco di tempo.
Dopo qualche giorno sono cominciate le interruzioni su HDMI, ogni tanto mentre gli si da qualche comando con il telecomando, va via la connessione HDMI, lui fa qualche operazione e dopo qualche secondo ricompare...mistero.
Dopo un mese si è bloccato e non è più ripartito, è rimasto con la scritta "starting", ho provato a staccare la spina e a compiere ogni rito possibile ma nulla da fare.
L'ho portato in assistenza e me lo hanno sostituito (1 mese di tempo)senza darmi nessuna spiegazione tecnica, ho pensato che fosse irrimediabilmente guasto.
Ho portato a casa quello nuovo (in una scatola nuova!!) convinto che mi sarei lasciato alle spalle quella sensazione di nervosismo che ti pervade quando hai speso 380 euro e sei rimasto con la mensola sopra il televisore vuota.
Comincio ad usare quello nuovo e i problemi appaiono tali e quali in tutto il loro splendore. A Metà Luglio si blocca anche questo in seguito alla disconnessione accidentale della ciabatta a cui era collegato.
Lo riporto in assistenza, me lo sostituiscono un'altra volta (un altro mese)
Oggi ritiro il terzo...
L'oggetto di per se ha delle funzioni che attraggono molto l'utente ma vi assicuro che l'instabilità generale che lo caratterizza lo rende un prodotto di qualità scadente e del tutto inutilizzabile.

plug
26-08-2008, 15:02
Dimenticavo...
Quando inserivo i DVD Disney nel mio vecchio lettore DVD da 30 euro, ero abituato ad avere un tasto (menu) che mi faceva accedere direttamente al menu del DVD per selezionare e far partire subito la visione del film.
Su questo prodotto da un milione di dollari tutto ciò non è possibile.
Inserisci il DVD e per arrivare al menu devi saltare a mano tutti i triler pubblicitari per poi arrivare al menu.
Anche mio figlio di 4 anni si è accorto che c'è qualcosa che non va e mi mi ha chiesto spiegazioni.
Oppure, forse mi sono perso qualcosa e qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere almeno questo piccolo problema che renderebbe la mia vita più tranquilla e mi permetterebbe di utilizzare un oggetto che costa 380 euro "ALMENO ALLO STESSO LIVELLO" di uno che ne costa 30 ?

plug
27-08-2008, 10:04
Dimenticavo ancora....quando si guardano i DVX non è possibile mandare il video avanti o indietro.
Non è un problema da poco, infatti se si deve interrompere la visione di un film e riprenderla successivamente, non hai la possibilità di riposizionarti nel punto in cui hai interrotto. Devi farlo scorrere a velocità normale mentre stai facedo qualcos'altro e stare attento a beccare il momento giusto per riprendere a guardarlo.
Ma vi pare possibile che accada una cosa del genere su un prodotto i questa fascia ?

mistero
27-08-2008, 12:29
Dimenticavo ancora....quando si guardano i DVX non è possibile mandare il video avanti o indietro.

E' possibile, ma non con gli stessi tasti che usi per mandare avanti e indietro la registrazione, stanno più sopra.

Adesso non ho sottomano il telecomando e non ti so indicare quali. L'altra particolarità è che li devi premere per mezzo secondo e poi ogni volta che premi va avanti da 2x fino a 8x, assolutamente cervellotica come scelta.

Però non bisogna portare in assistenza un oggetto che "funziona", e che sostituiscono con uno uguale: bisogna protestare con philips (si nota il minuscolo?), che poi all'assistenza mi dicono che sono l'unico che si lamenta!

ciao

Mitsu-san
27-08-2008, 13:42
Grazie ai vostri commenti sul philips ho deciso di prendere il Samsung SH873 (o con hdd più grande se lo trovo), a cui può essere collegato anche un hard disk esterno oltre alle pen drive.
ciao

seby75
27-08-2008, 14:40
Capisco tutti quelli che hanno avuto problemi con il nostro amato/odiato 5570, però credo che il prodotto non sia poi tanto scadente. Per quanto mi riguarda ho avuto una volta un reset totale del sistema (con perdita delle sintonizzazioni e delle registrazioni) ed ogni tanto dei blocchi per i quali devo staccare la spina per ripartire. Per il resto, a parte la lentezza, il prodotto fa tutto quello che dice il manuale, per cui non mi lamento. Spero solo che la Philips, visti i problemi avuti, non intenda abbandonare il prodotto. Sembra però che non sia così, visto che ha rilasciato 2 aggiornamenti in rapida successione. Speriamo solo che il tempo aiuti philips a migliorare le pecche del prodotto.
Leggiamo bene il manuale perchè, leggendo dei commenti su questo forum, ho l'impressione che alcuni non conoscano bene il funzionamento del prodotto, come ad esempio il modo di mandare avanti veloce un divx.
Forse c'è stato troppo entusiasmo nel momento dell'acquisto ed ora la delusione ha preso il sopravvento. o no?

Ciao

plug
27-08-2008, 15:27
Ieri ho ritirato il recorder nuovo.
Ringrazio chi mi ha consigliato di protestare con Philips e di leggere bene il manuale prima di portarlo in assistenza.
Chi mi offre il consiglio però non ha capito che se alla macchina gli si staccca l'alimentazione si ha una buonissima probabilità che vada in BLOCCO e non riparta più.
Non ho capito quale manuale mi possa aiutare a risolvere questo problema. Non sono riusciti a farlo ripartire neanche in assistenza.

Philips, come qualsiasi altra azienda, sostituisce il prodotto solo quando è guasto e non quando chi lo ha acquistato non lo sa usare vi pare ?

Anche la semplice perdita dei dati di impostazione non è cosa da poco.
Per rimettere a posto i menu e rifare la sintonizzazione dei canali ci vuole quasi UN'ORA!

Per quanto riguarda il DVX se provate a leggere il manuale vedrete che indica solo come:
1- cercare il file da riprodurre (Disco o Usb o HD)
2- far partire la riproduzione
3- fermare la riproduzione

Non c'è accenno all'avanzamento veloce, comunque proverò i tasti che mi avete detto.

Vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse anche come accedere in modo diretto al menu di un DVD.

Forse starò esagerando ma sono io ad aver perso ore a riconfigurarlo, e tempo per andare avanti e indietro dal centro di assistenza, e telefonare al supporto Philips per ottenere qualche chiarimento.
Mi hanno risposto che sono un caso unico e irripetibile.
Intanto il tecnico del centro assistenza mi ha spiegato che anche con le loro procedure non c'è verso di far ripartire la macchina e ciò potrebbe essere indice di un difetto (HARDWARE), che come potete immaginare non è risolvibile con nessuna release software di questo mondo.
Ovviamente ognuno, incluso me, può decidere di spendere i propri soldi come meglio crede. Io sto raccontando la mia esperienza e vi assicureo che non sto esagerando.

seby75
27-08-2008, 17:16
piena solidarietà per quanto Ti è capitato, il mio messaggio non voleva certo mettere in dubbio il fatto che il Tuo recorder fosse guasto...
Comunque a pagina 60 del manuale indica come riprodurre file dall'hd e quali sono i tasti per scorrere velocemente i films.
A pagina 64 invece dice di premere il tasto "disc" per accedere direttamente al meno di un dvd.
Considera che io ho sempre vicino a me il manuale quando uso il recorder e a 3 mesi dall'acquisto ancora non ho dimistichezza con alcune funzioni.

Ciao

mistero
28-08-2008, 08:14
Anche la semplice perdita dei dati di impostazione non è cosa da poco.
Per rimettere a posto i menu e rifare la sintonizzazione dei canali ci vuole quasi UN'ORA!

Hai ragione, la sintonizzazione dell'analogico è lenta, a rimettere a posto tutte le impostazioni c'è da perdersi.

Ho suggerito alla philips (si capisce il font nano?) di aggiungere un'opzione per salvare la configurazione su chiavetta usb e di permettere, al ripristino delle impostazioni di fabbrica, il restore dei dati salvati.

Mi hanno preso per marziano, probabilmente non conoscono il significato dei termini backup/restore, ma forse se protestasse più d'uno...

tommyseb
28-08-2008, 08:35
esatto, solo chiavette usb o qualsiasi dispositivo che usi memorie dello stesso tipo. Niente hd esterni.....Mi dispiace contraddirti ma funziona perfettamente anche con Hard Disk purchè autoalimentato e partizionato con Fat32, io ne ho uno da 200 giga collegato e funziona che è una meraviglia.

tommyseb
28-08-2008, 09:14
Dimenticavo ancora....quando si guardano i DVX non è possibile mandare il video avanti o indietro....Visto che ultimamente sembrano emergere solo gli aspetti negativi, voglio spezzare una lancia in favore di questo Recorder di cui sono pienamente soddisfatto, ce l'ho da poco più di un mese ma:
- Non mi si è mai bloccato
- Non ha mai perso nessun canale
- Funziona perfettamente con un HD esterno
- Possiede tutti i comandi che servono
- Gestisce correttamente l'aspetto nei Divx (e scusate se è poco, provate con i Samsung!)
- ha una funzione time shift che considero eccezzionale (in questo non ho paragoni però)

Non è certo perfetto, l'unico grosso difetto che ho riscontrato è la LENTEZZA, ma ci si può convivere.

Mi rendo conto che alcuni comandi sono "poco intuitivi", se non si legge bene il manuale si rischia di non riuscire ad utilizzare funzioni fondamentali (come il menu per il DVD), ma dopo un po' di rodaggio si può utilizzare al pieno delle sue possibilità.

mistero
28-08-2008, 09:21
- Non mi si è mai bloccato

Non ti si è mai bloccato perchè finora non ti sei trovato nelle condizioni per cui si blocca!

Aspetta di accenderlo su un canale dtt assente per qualche motivo o con ricezione difettosa, che poi se ne riparla.

E ti sei perso il meglio! La sincronia audio/video con Mediaset. Dopo che gli altri fornitori avevano rilasciato la patch per Mediaset, noi s'è dovuto attendere che Mediaset si decidesse a modificare la sua codifica, mica male, vero?

seby75
28-08-2008, 09:23
Mi dispiace contraddirti ma funziona perfettamente anche con Hard Disk purchè autoalimentato e partizionato con Fat32, io ne ho uno da 200 giga collegato e funziona che è una meraviglia.

mitico...
non avevo mai provato a collegare l'hd, visto che sul manuale riporta esplicitamente che è possibile collegare solo memorie flash.
Allora questo aggeggio è anche meglio di quello che pensavo.
Sono daccordo con Te sul giudizio complessivo del prodotto.

Ciao

mistero
28-08-2008, 09:27
mitico...
non avevo mai provato a collegare l'hd, visto che sul manuale riporta esplicitamente che è possibile collegare solo memorie flash.

Occhio però, philips dichiara che un hd pieno di files sarebbe difficile da gestire per il nostro "fulmine di guerra".

Quindi un hd semivuoto non darà sicuramente problemi, bisognerebbe vedere come se la cava con un 200GB pieno di divx e con molte cartelle! :)

seby75
28-08-2008, 09:58
giusto!
A tal proposito chiedo a Tommyseb quanto è pieno il suo 200 GB.
Grazie.

tommyseb
28-08-2008, 10:18
Non è pieno, ho circa 80 Gbyte liberi (lo uso anche come disco di rete e qundi ci sono anche molti files di piccole dimensioni), e i files sono divisi in molte cartelle.
La navigazione e l'utilizzo con l' HD esterno è molto più veloce che con l'utilizzo del suo disco interno, tantè che all'inizio copiavo i file sul disco interno ma ora li lascio su quello esterno.
Forse il segreto sta nel non mettere tanti files in una singola cartella.

federic0
28-08-2008, 10:33
ce l'ho anche io da 1 mesetto, il 5570, devo dire che ne sono
pienamente soddisfatto. ho aggiornato il fw alla 3.06.

- la lentezza dei menu' non e' peggio di quella del mio lcd samsung,
- la funzione di pausa della live tv e' eccezzionale,
- il guide+ lo stesso, peccato che non ci sia ancora rai4
- collegato hd esteno da 40G senza problemi per vedere divx
- nessuna asincroniafra video e audio mai registrata
- i tasti del telecomando sono troppo morbidi e si premono facilmente

ciao

tommyseb
28-08-2008, 11:01
...Aspetta di accenderlo su un canale dtt assente per qualche motivo o con ricezione difettosa, che poi se ne riparla....Devo dire che il mio impianto d'antenna è stato eseguito a regola d'arte e i canali del digitale terrestre (quelli che raggiungono la mia zona) li ricevo molto bene, magari con situazioni più critiche saltano fuori i problemi.
La scorsa settimana più di una volta mi è capitato di accenderlo su Rai4 e mancava il video però le informazioni sul programma si vedevano, una volta mi è capitato anche (accendendolo su Rai1) di avere un messaggio del tipo "segnale assente" schermo nero e nessuna informazione sul programma, ma fortunatamente, fino ad ora, non ho avuto nessun blocco.

mistero
28-08-2008, 11:24
Devo dire che il mio impianto d'antenna è stato eseguito a regola d'arte e i canali del digitale terrestre (quelli che raggiungono la mia zona) li ricevo molto bene

Anch'io quelli che ricevo li ricevo bene. Qualche settimana fa il ripetitore di Montelupo (FI) ha diminuito la potenza con cui usciva per un guasto (al ripetitore, non al mio impianto di ricezione). Il DVDR era sintonizzato su quel mux, s'è incriccato e ciao.

A me va bene che un mix non si riceva, può succedere, ma perchè devo avere la macchina bloccata per un mix fuori fase?

Philips conosce il problema e lo ha ammesso (seppure telefonicamente): se ti schioppa l'impianto d'antenna e magari hai una pila di dvd in attesa di essere visti, dotati di olio sale e pepe, perchè ci sta che l'unico modo di fruirne sarà mangiarseli. :(

Toro Seduto
28-08-2008, 15:38
Scusate se torno alla carica ma sono ancora alle prese con l'assistenza Philips per un problema sull'audio del mio DVDR5500, parente stretto del 5520/5570. Come ho detto in precedenti interventi, l'audio disponibile sulle uscite analogiche (SCART e le uscite pinjack ROSSO/BIANCO) è sempre mono con i canali radio e TV del digitale terrestre e molto spesso lo è anche con i file mp3. I CD vengono invece sempre riprodotti correttamente in stereo mentre per i DVD il comportamento è variabile.
Potrei sapere cortesemente da chi di voi ha collegato il recorder ad un TV stereo, o meglio ancora ad un impianto stereo tramite le uscite analogiche, se il vostro segnale audio nei casi sopra citati risulta essere mono o stereo?
Grazie molte in anticipo per l'aiuto.

Ciao, Marcello

gigettino76
28-08-2008, 18:26
Ai possessori del 5520H o 5570H, volevo chiedervi se avete verificato se l'upscaling a 1080i/p su un TV HD Ready viene fatto solo sui contenuti del lettore DVD o dell'HDD, oppure anche sul segnale proveniente da una sorgente esterna (Es decoder satellitare) o del DTT interno al DVDR stesso. E' una delle caratteristiche che vorrei valutare prima di un eventuale acquisto. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

plug
29-08-2008, 09:34
Mi dispiace contraddirti ma funziona perfettamente anche con Hard Disk purchè autoalimentato e partizionato con Fat32, io ne ho uno da 200 giga collegato e funziona che è una meraviglia.

Autoalimentato vuol dire che il disco deve avere il suo alimentatore ?

Mitsu-san
30-08-2008, 13:33
Gestisce correttamente l'aspetto nei Divx (e scusate se è poco, provate con i Samsung!)

Come mai dici così? che intendi per "aspetto nei divx" e in cosa andrebbero male i samsung?

Nikeral
01-09-2008, 18:23
Ho il dvdr5520 da un paio di mesi. Dopo 2 aggiornamenti firmware la velocità è leggermente migliorata. Chiedo conferma se anche a voi sembra che la copia da dispositivi USB (sia hd fat32 che chiavette anche queste fat 32) verso l'HD interno sia eccessivamente lenta.
Non ho trovato alcuna informazione circa la mancanza del tempo residuo. tempo totale e nome file dei divx riprodotti.
Nella documentazione a corredo ricordo che scorrendo rapidamente avevo visto che c'è la possibilità di comandare il volume del televisore tramite il telecomando del dvdr5520.
Purtroppo a distanza di tempo ho guardato attentamente il manuale ma non mi è riuscito di trovare le istruzioni. Qualcuno mi può dare qualche aiuto?
Grazie

thetalm
02-09-2008, 00:41
E' uscita la 3.07

Variazioni:

 Bug fix for edited title names reverting back to original names
 Improve set stability
 Other bug fixes

La seconda è interessante...

tommyseb
02-09-2008, 11:48
...deve avere il suo alimentatore ?Si, non deve prendere l'alimentazione da usb

tommyseb
02-09-2008, 12:05
...che intendi per "aspetto nei divx" ...Ho un lettore Dvd Samsung e un tv lcd 16/9, con questo lettore non c' è verso di vedere i divx con il giusto aspetto (in pratica senza vedere l'immagine schiacciata o allargata), con il Philips viene visualizzato sempre l'aspetto corretto. Per la maggior parte dei normali utenti (intendo quelli che guardano le immagini della tv in 4/3 stirate sul 16/9) questo non è un problema, personalmente non considero accettabile vedere immagini deformate e quindi lo considero un difetto grave.
Ho parlato di divx perche possono avere formati diversi dai 4/3 e 16/9, ma il problema si presenta anche con i DVD, esiste solo un impostazione da menu per 16/9 o 4/3, una volta impostato un aspetto, qualsiasi cosa gli si da in pasto viene visualizzata con l'impostazione effettuata.

plug
03-09-2008, 15:14
E' possibile, ma non con gli stessi tasti che usi per mandare avanti e indietro la registrazione, stanno più sopra.

Adesso non ho sottomano il telecomando e non ti so indicare quali. L'altra particolarità è che li devi premere per mezzo secondo e poi ogni volta che premi va avanti da 2x fino a 8x, assolutamente cervellotica come scelta.

Però non bisogna portare in assistenza un oggetto che "funziona", e che sostituiscono con uno uguale: bisogna protestare con philips (si nota il minuscolo?), che poi all'assistenza mi dicono che sono l'unico che si lamenta!

ciao
Per quanto riguarda l'avanzamento dei DiVX.
Una volta fatta partire la visione di un file che si trova su una chivetta o HD insieme ad altri file, non appena si premono i tasti di avanzamento, durante la visione, invece di mandare in avanzamento il file in visione, si sposta all'inizio del file successivo ! Figo no ?

tommyseb
04-09-2008, 08:28
Per quanto riguarda l'avanzamento dei DiVX...Ho acquistato un bel telecomando logitec programmabile e finalmente tutti i tasti sono al posto giusto, consigliatissimo!

plug
04-09-2008, 10:21
Ho acquistato un bel telecomando logitec programmabile e finalmente tutti i tasti sono al posto giusto, consigliatissimo!
Vuoi dire che con il telecomando nuovo risolverei anche il problema dell'avanzamento dei DiVX ?

tommyseb
04-09-2008, 12:18
...risolverei anche il problema dell'avanzamento dei DiVX ?Non è necessario un telecomando nuovo per questo, è solo più comodo nell'utilizzo.
Con il telecomando originale devi premere il tasto e tenerlo premuto fino a quando non appare sullo schermo x2, a quel punto puoi selezionare x2-x4 e x8 sia in avanti che indietro. Ovviamente devi puntare bene il telecomando e non lasciare il tasto fino a che non appare x2 altrimenti ti salta al file precedente o a quello successivo.
Con il logitech (ma non chiedermi come fa) sono disponibili i tasti per salto file avanti e indietro e per l'avanzamento veloce separati e funzionano immediatamente senza il trucco di dover tener premuto il tasto.
ciao

tommyseb
05-09-2008, 19:47
...l'audio disponibile sulle uscite analogiche (SCART e le uscite pinjack ROSSO/BIANCO) è sempre mono con i canali radio e TV...
Ho fatto la prova con i canali tv del digitale terrestre e si sentono in stereo sul TV con collegamento scart, non ho provato con gli mp3 e la TV analogica.

jyena
08-09-2008, 12:05
Salve, sto valutando l'acquisto di un philips 5570: ho letto tutta la discussione, vorrei sapere, se possibile da chi già ce l'ha, se il nuovo firmware 3.07 risolve i problemi di lentezza evidenziati dagli utenti in precedenza. Grazie!

Toro Seduto
08-09-2008, 21:39
Ho fatto la prova con i canali tv del digitale terrestre e si sentono in stereo sul TV con collegamento scart, non ho provato con gli mp3 e la TV analogica.Mille grazie per l'informazione.
Ciao, Marcello

gigettino76
10-09-2008, 15:19
Ai possessori del 5520H o 5570H, volevo chiedervi se avete verificato se l'upscaling a 1080i/p su un TV HD Ready viene fatto solo sui contenuti del lettore DVD o dell'HDD, oppure anche sul segnale proveniente da una sorgente esterna (Es decoder satellitare) o del DTT interno al DVDR stesso.

Per chi fosse interessato a saperlo, ho chiesto alll'assistenza Philips ed ecco quello che mi hanno risposto: "l'upscaling viene fatto su contenuti di dvd o per files già in HD su Hard Disc".

Ciaooo

Prtiller
11-09-2008, 15:49
Ho acquistato il 5520 un mese fa.
Uso solo l'HDD.
Il sistema funziona in modo imprevedibile.
1) Una volta si e' bloccato durante una registrazione mentre guardavo contemporaneamente una registrazione precedente.
Non era possibile stoppare la visione e quando e' arrivato alla fine li' e rimasto. E' stato necessario togliere tensione e riavviare.
2) La fase di start e' lenta: a volte ci mette quasi un minuto.
3) 2 volte si e' resettato spontaneamente durante il browsing.
Al riavvio aveva cancellato spontaneamente il titolo che stavo cercando di vedere.
4) Se vedo un video contemporaneamente ad una registrazione, a volte, non e' possibile avanzare o retrocedere con la ghiera girevole del telecomando.
E' necessario mettere in pausa e allora si puo'.
5) Spesso rimane in BUSY a lungo, anche 30 secondi
6)Guide Plus si e' bloccato. All'inizio funzionava, adesso non e' neanche possibile rimappare i canali.
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione (3.07) senza alcun miglioramento, anzi, va peggio di prima.

Just for info.

:mad:

il padrino
12-09-2008, 12:20
Il sistema funziona in modo imprevedibile.

Penso che sia difettoso e che devi portarlo in riparazione...o fartelo sostituire...da quello che dici mi sembra un modello riuscito male.
Cosa ne pensate? Ciao.

il padrino
12-09-2008, 13:04
Salve, chi mi sa dire se i file DIVX masterizzati da PC su CD-R vengono letti dal Philips 5570H?
E se quindi i DIVX vengono letti da tutti i supporti: CD-+R , DVD di tutti i tipi, HDD del Philips o esterno, Memoria USB.
Grazie.

Nikeral
12-09-2008, 17:29
è possibile riprodurre i file codificati divx indipendentemente dal supporto utilizzato.

seby75
15-09-2008, 08:29
Salve, chi mi sa dire se i file DIVX masterizzati da PC su CD-R vengono letti dal Philips 5570H?
E se quindi i DIVX vengono letti da tutti i supporti: CD-+R , DVD di tutti i tipi, HDD del Philips o esterno, Memoria USB.
Grazie.

non mi sembra che i divx su cd (r oppure rw) riesca a leggerli. A pagina 63 del manuale si legge che dai cd riproduce solo audio,foto e file mp3.

ciao

il padrino
15-09-2008, 13:21
è possibile riprodurre i file codificati divx indipendentemente dal supporto utilizzato.
Lo dici per esperienza personale oppure per sentito dire?
Se guardi sopra pare che dal manuale si legge che non si può!?
Grazie.

Nikeral
15-09-2008, 19:47
Ho appena provato con un filmato divx su CD - RW e tutto funziona bene come per gli altri supporti.

seby75
16-09-2008, 08:10
io ho dovuto acquistare dei dvd-rw per trasferire i films da pc, perchè a me i film su cd-rw non li vedeva proprio. Potrebbe essere anche un problema di masterizzazione (velocità elevata o mancata finalizzazione), però a me i divx su cd non li legge.

Nikeral
16-09-2008, 18:42
Il masterizzatore è un nec 3500.
Il disco CD riscrivibile utilizzato per la prova è un vecchio Sony 4x masterizzato con nero 7 f.to ISO.
Il firmware del DVDR5520 è il 3.07.

il padrino
20-09-2008, 17:20
Nel caso non dovesse leggere i Divx su CD-R, si possono trasferire i filmati in divx dal cd-r all'HD del VCR per poi leggerli dall'HD o eventualmente trasferirli ancora in un DVD?
Penso di aver detto una cavolata: se non li legge non posso neanche passarli nell'HD giusto? Comunque fatemi sapere se si può fare, grazie.

il padrino
20-09-2008, 17:35
Sono orientato ad acquistare il 5570H però non sono molto convinto.C'è di meglio in giro allo stesso prezzo?(su internet circa 300 euro).
Sento parlare di eccessiva lentezza, di vari altri problemi, ma gli altri DVD Recorder tipo Samsung e Sony come vanno?
Poi l'upscaling a 1080p lo ho solo dal lettore DVD oppure dall'HHD oppure anche vedendo dal tuner DTT o analogico? Quale marca upscala tutto?

Un saluto e grazie per i consigli.

gigettino76
23-09-2008, 19:29
Sono orientato ad acquistare il 5570H ...Poi l'upscaling a 1080p lo ho solo dal lettore DVD oppure dall'HHD oppure anche vedendo dal tuner DTT o analogico? Quale marca upscala tutto?

Upscaling sul philips è fato solo sui contenuti del DVD e su file già in HD presenti sul disco. Una marca che upscala tutto quanto esce da HDMI, almeno a detta del loro servizio clienti, è la panasonic sui DVDrec con tecnologia Diga
ciao :)

il padrino
26-09-2008, 18:00
Salve, qualcuno sa, dato che i prodotti in questione (5520/5570) sono ormai vecchi di 12 mesi, se ci sono dvd r Philips di prossima uscita con caratteristiche simili (HDD 250 GB, Tuner DTT etc.).
Grazie.

maxrub
01-10-2008, 11:26
sono indeciso se prendere un philips dvdr5550 dopo aver letto dei problemi di blocco audio, il problema è stato risolto? altro dubbio sull'affidibilità, voi che avete preso questi philips è molto che li avete? nessun problema di affidabilità?

tommyseb
01-10-2008, 12:12
...problemi di blocco audio...Non ho problemi di blocchi audio, so però che in passato c'erano ma era un problema di Mediaset se non erro.

Digit
12-10-2008, 18:38
...ma possibile che con tante funzioni disponibili,non si siano decisi ancora ad aggiungere la possibilità di cancellare i dischi RW direttamente dal recorder e non tramite pc??:mad:

gigettino76
13-10-2008, 18:33
Ritornando a parlare di DivX, visto che in questo periodo sento spesso parlare di DivX ad alta definizione, dunque con 720 o 1080 righe orizzontali, i nostri famigerati 5520/5570 saranno in grado di leggerli?? :what: Per certo i dvd recorder della sony o panasonic ancora non sono in grado, chissà i philips....

Ciao

Giov1975
14-10-2008, 14:02
Prima di acquistare il prodotto in oggetto, ho letto i vari post, ma vorrei sapere una cosa importante: il rumore della VENTOLA. Si sente/è silenzosa ? So che il sony hxd870 è molto silenzioso, viceversa ho già restituito un samsung sh873, il cui rumore in lettura dei dvd era insopportabile.
Grazie

bugs bunny
15-10-2008, 10:32
....possibilità di cancellare i dischi RW direttamente dal recorder e non tramite pc...
A pag. 109 del manuale c'è la procedura.
Apri il cassetto, inserisci il disco e tieni premuto il tasto numerico "0" fino a quando non si chiude il cassetto.
A questo punto comandi la registrazione su disco.
(Il disco viene formattato automaticamente solo prima della registrazione, quindi il cassetto non deve essere riaperto).

il padrino
15-10-2008, 14:09
Salve,vorrei riuscire a capire meglio le varie caratteristiche per poter scegliere meglio.

- posso in contemporanea vedere un Divx da un DVD e registrare un programma nel HDD?

- lettura Divx : posso fare il rallenty ed avanzare di 5 minuti in 5 minuti, come fa il Samsung?

- Se copio un Divx dalla penna USB nell'HDD e poi in un DVD, potrò poi leggere il DIVX su qualsiasi altro lettore?

- come è la qualità di registrazione/riproduzione collegando il dvdr ad un tv full HD Philips 37 pollici con un cavo HDMI 1.3

- Per far partire una registrazione programmata devo tenere il dvdr spento o la registrazione inizia anche se sto usando il DVDR?

So che le domande sono molte ed articolate, ma vi prego aiutatemi a decidermi...sono giorni che,anche leggendo vari forum, ho il dilemma della scelta.

thetalm
16-10-2008, 00:15
- posso in contemporanea vedere un Divx da un DVD e registrare un programma nel HDD? SI

- lettura Divx : posso fare il rallenty ed avanzare di 5 minuti in 5 minuti, come fa il Samsung? NO

- Se copio un Divx dalla penna USB nell'HDD e poi in un DVD, potrò poi leggere il DIVX su qualsiasi altro lettore? SI

- come è la qualità di registrazione/riproduzione collegando il dvdr ad un tv full HD Philips 37 pollici con un cavo HDMI 1.3 Alla giusta distanza, gradevole

- Per far partire una registrazione programmata devo tenere il dvdr spento o la registrazione inizia anche se sto usando il DVDR? funziona in entrambi i casi - da acceso se sei su un altro canale ti avvisa e poi cambia sul canale da registrare, oppure puoi annullare la registrazione

il padrino
16-10-2008, 18:36
Scusa thetalm, un'ultima cosa:
Se si registra sull'HDD posso contemporaneamente leggere i Divx anche dalla penna usb o dall'HDD stesso oltre che da un DVD?
Grazie.

Giov1975
17-10-2008, 00:08
Possiedo da poco il dvdr in oggetto:
se scelgo la regolazione automatica dell'ora, questa viene regolata come se fosse ora solare (1h indietro); inoltre il dvdr, nelle opzioni, non mi permette di scegliere il canale da cui attingere l'ora: in "presel. orol." posso solo selezionare "spento" o "automatico", ma non il canale preimpostato.
Devo per forza regolare l'ora manualmente, perché questa sia corretta? Conta forse qualcosa aver installato solo canali tv digitali?

Digit
19-10-2008, 20:47
A pag. 109 del manuale c'è la procedura.
Apri il cassetto, inserisci il disco......
Azz! c'e' questa funzione.
Mado', ma perche' non c'e' tra le opzione disponibili ? ma io non li capisco proprio,cmq meglio cosi'.

tommyseb
20-10-2008, 09:09
...- posso in contemporanea vedere un Divx da un DVD e registrare un programma nel HDD?

- lettura Divx : posso fare il rallenty ed avanzare di 5 minuti in 5 minuti, come fa il Samsung?...A completamento della risposta di thetalm aggiungo che mentre si registra è possibile fare tutto tranne che vedere un altro programma tv, inoltre, anche se non ho mai verificato il rallenty, dal manuale p. 70, esiste l'avanti e indietro veloce a 2x, 4x e 8x, e il rallenty in avanti e indietro a 1/8x,1/4x e 1/2x, anche se è un po' complicato farlo con il telecomando originale, con il logitech che uso io invece è più semplice.

il padrino
20-10-2008, 17:38
A completamento della risposta di thetalm aggiungo che mentre si registra è possibile fare tutto tranne che vedere un altro programma tv, inoltre, anche se non ho mai verificato il rallenty, dal manuale p. 70, esiste l'avanti e indietro veloce a 2x, 4x e 8x, e il rallenty in avanti e indietro a 1/8x,1/4x e 1/2x, anche se è un po' complicato farlo con il telecomando originale, con il logitech che uso io invece è più semplice.
Ciao, scusa ma a pag.70 penso che parlino della ripruduzione di un DVD...io domandavo di un DIVX...Altre fonti mi hanno detto che al massimo si può andare avanti x2 x4 x8 e non di 5min. in 5 min. ne tanto meno c'è il rallenty (solo in avanti il Samsung). Il manuale ne parla a pag. 65 anche se non menziona neppure il x2 x4 x8.
Aiutami a capire meglio, se hai un Divx fai una prova,grazie.

tommyseb
21-10-2008, 08:07
Ciao, scusa ma a pag.70 penso che parlino della ripruduzione di un DVD....No, il manuale effettivamente non è molto chiaro, ma a p. 70 il capitolo è "Funzioni di riproduzione aggiuntive", ed è relativo a tutte le funzioni, le parti che non sono valide per tutte le funzioni hanno le limitazioni indicate tra parentesi. Ripeto comunque che non ho mai provato il rallenty con i divx, se mi ricordo questa sera provo, invece ti posso confermare che il salto dei 5 minuti non è presente.