[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread [Archivio] - Pagina 4 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Pagine : 1 2 3 [4]

andR1ea
24-01-2010, 12:34
@andR1ea:
Guarda che io i soldi mica li ho ancora avuti... Cmq, se ti consola, la signora del centro assistenza mi ha raccontato che anche loro all'inizio, subito dopo lo switch-off, hanno tentato diverse soluzioni e Philips x prima non voleva saperne di riconoscere i problemi al sintonizzatore, ora xò, almeno in sede centrale, non dovrebbero far storie, forse ti conviene cambiare centro.
Oppure la fantasia napoletana ha perfino superato i problemi Philips!!! :D :D :D

Ti mando in PVT il mio indirizzo email per girarmi la lista, cmq ho visto che in giro c'è un pò di tutto, onestamente xò volevo un oggetto dotato di una guida seria, non l'inutile EPG del DTT, partire da quella per la visione e le registrazioni è davvero un'altra cosa.
Così magari quando vorrò investire in oggetti HD più tecnoligici, il DVD recorder, se facile da usare, potrà essere girato ai miei genitori sessantenni in sostituzione del loro VCR che entro fine anno sarà inutilizzabile (loro sono di Asti, switch-off a settembre, con la Lombardia)

Grazie, ciao.
certo,avevo capito che non avevi ancora avuto i soldi,ma di certo non sei nella mia situazione...altro che fantasia napoletana...questa è proprio arroganza!!(tra l'altro gli piacerebbe stare a napoli!!quelli stanno in una zona fetente dell'hinterland)

andR1ea
25-01-2010, 10:45
la storia prosegue;
mi è arrivato un sms dalla philips (dopo che telefonicamente mi avevano detto di aver ricevuto la comunicazione dal centro di assistenza che il coso era stato riparato ed era in prova):
Gentile cliente,la riparazione del suo dig. audio non è ancora ultimata,ci scusiamo per il disagio,cordiali saluti C. Assistenza

continua la prossima puntata.....

Tamagnun
25-01-2010, 12:09
Che carini... :p :p

nasbo
26-01-2010, 12:16
...ragazzi, scusate se mi intrometto e mi ripeto, io sono a favore del riportare il cesso all'assistenza e chiedere il rimborso, sperando sempre che sti soldi ce li ridiano, però sono anche a favore all'ipotesi di non prendere per ora nessun un altro apparecchio, con simili caratteristiche tipo panasonic o il sony enche perchè mi pare (e mi sono documentato su altri post) che hanno comunque tutti più o meno problemi specie sul discorso legato alla sintonia del dtt, certo sicuramente non avranno i problemi insormontabili del nostro accrocco, ma comunque se non è zuppa e pan bagnato,,,io aspetterei prima di buttare i soldi:p ....saluti...nasbo

andR1ea
26-01-2010, 13:26
infatti per ora sto usando il decoder majestic,anche se ho la netta sensazione di non rivedere mai i soldi della philips....

don durma
28-01-2010, 13:12
ho telefonato ieri al centro assistenza dove il 29/12/2009 avevo riconsegnato il "cofanetto di caramelle Sperlari" e mi hanno confermato che sono in attesa di una risposta da parte della Philips per il rimborso. non ci dovrebbero essere problemi. vi terrò informati.
nel frattempo volevo prendere il md. EX 79 della Panasonic, ma non trovo info sui forum e nessuno mi dice nulla al riguardo, quindi ho deciso che per ora soprassiedo. se ne riparlerà quando ci saranno certezze sul mercato.

alexej
29-01-2010, 16:18
Ho visto su internet l'oggetto in questione.
Mi sembra che, assenza DVD a parte, sia un bell'oggetto.
In rete non si trovano molti commenti da parte di utenti, voi che ne pensate ?

don durma
30-01-2010, 08:14
Ho visto su internet l'oggetto in questione.
Mi sembra che, assenza DVD a parte, sia un bell'oggetto.
In rete non si trovano molti commenti da parte di utenti, voi che ne pensate ?
ma di quale oggetto parli?

alexej
30-01-2010, 14:34
Mea culpa !!!
ZoltarTV
http://www.o2media.es/it/zoltartv
http://www.zoltartv.com/

Specifiche
Ricezione TV TDT AD (DVB-T)
Doppio tuner TDT AD :
Registri un canale sul disco fisso interno e può guardarne un altro approfittando delle funzioni di controllo della diretta.
Controllo avanzato della diretta:
Pausa
Ritorno/avanti rapido nel tempo
Lancio di una registrazione nel passato!
Guida dei programmi :
schema 7 giorni
3 modalità di registrazione:
Registrazione istantanea;
Registrazione con lo schema dei programmi
Registrazione programmata manuale (e le funzioni di ripetizioni automatiche)
Jukebox Audio
Gestione avanzata delle playlist,come un DJ, può adattare in tempo reale la Sua playlist in corso:
Modificazione dell'ordine di lettura dei pezzi
Aggiunta/eliminazione di pezzi nella playlist in corso
Può dividere con i Suoi amici le sue playlist preferite:
I file source sono esportati automaticamente
Formati supportati:
MPEG1/2, MP3, WMA, AAC, MP4, M4A, M4V, 3GP, WAV, AC3, DTS (Bypass), OGG Vorbis
Jukebox Video
Avanti/ritorno rapido e rallentato fluidi
Approfitti di un suono Home Cinema (Dolby Digital e DTS) attraverso l'uscita numerica ottica
Navighi nei suoi video grazie alla visualizzazione delle tabelle
Gestione avanzata dei segnalibri : riprenda la lettura nel punto esatto dove l'ha lasciata
Decodificazione dei contenuti Full HD (1080p)
Formati supportati:
MPEG1/2, MPEG4 Part 2, MPEG4 Part 10 SD/HD (AVC / H.264), WM9/VC1 SD/HD, Xvid, Divx 3,4,5,6
Container supportati:
AVI, ASF, MP4, MKV, ISO, VOB, TS, M2TS, MOV, QT, Divx, MPEG, MPG, WMV
Album foto
Rotazione delle foto
Modalità diapositive (panoramica delle foto)
Formati supportati:
JPEG, BMP, TIFF, PNG, GIF
Servizi Web
Scelga in un catalogo ricco e evolutivo i Suoi servizi preferiti
Esempi:
Stia in contatto con le novità : (meteo, attualità, sport, borsa, blog, ecc…)
Ascolti quello che vuole e quando vuole: (podcast, ecc…)
Visualizzi gli ultimi video internet: (videocast, trailers, ecc…)
Aggiunga dei nuovi servizi grazie a un portale web (flusso RSS…)
Rete domestica (Home Networking)
Leggete tutti i contenuti media della Sua casa (servers Media PC, MAC, NAS…) direttamente sul Suo Wyplayer in modo trasparente
Conforme ai standard UPnP/DLNA 1.5
Configurazione della rete DHCP + Auto-IP
Collegamenti;
Colleghi i Suoi apparecchi multimedia e gestisca tutti i Suoi file multimedia grazie a un'interfaccia semplice ed intuitiva e degli strumenti efficienti
USB2.0 Host (x3)
Giochi, importi o esporti i Suoi file video / registrazione TV HD o SD / foto / audio da/verso un disco fisso interno o una chiavetta USB per esempio (Mass storage NTFS, FAT, HFS, JFS, EXT2, EXT3)
Colleghi direttamente il Suo apparecchio fotografico per vedere le Sue foto (PTP)
Dispositivo USB2.0 (MTP - Media Transfert Protocol)
Collegamento al computer per scambiare dei file
Disco fisso SATA 1/2 interno (capacità flessibile; accesso facile) – L’utente è in grado di scegliere.
Colleghi il Suo Wyplayer alla rete per accedere alla Sua rete domestica o ai servizi online :
Senza fili : WIFI n con antenna interna
Porto Ethernet: RJ45 10/100
Uscita Video :
HDMI 1.2 (fino a 720p 50/60Hz, 1080i 50/60Hz et 1080p 24Hz) et CVBS
Sortie Audio :
L/R, SPDIF
Altro
Aggiornamento del software attraverso USB
Ventilatore silenzioso

axento70
31-01-2010, 13:18
Ottimo prodotto e ottimo prezzo. Ancora in fase di sviluppo. Una valida alternativa al nostro 'aggeggio' abbandonato da philips.

http://www.1e2.it/2009/07/recensioni/recensione-zoltartv-nuovi-test-prove.html

Tamagnun
31-01-2010, 15:39
Chissà xchè nessuno dei produttori di questi mediabox non introduce la Guide Plus+, ci saranno da pagare i diritti al Gemstar?

Intanto, da Phlips solo silenzio... :cry:

gia3
01-02-2010, 14:16
Chissà xchè nessuno dei produttori di questi mediabox non introduce la Guide Plus+, ci saranno da pagare i diritti al Gemstar?

Intanto, da Phlips solo silenzio... :cry:

Mi associo , ciao a tutti !!!

andR1ea
01-02-2010, 19:27
è incredibile...la philips è morta...ed io sono in attesa....ora fa quasi un mese....

don durma
04-02-2010, 19:04
è incredibile...la philips è morta...ed io sono in attesa....ora fa quasi un mese....
io è dal 29/12 che ho fatto richiesta di rimborso, ma dal centro assistenza mi dicono di stare tranquillo.......... ma tranquillo ha fatto una brutta fine!!!!!!! mha, speriamo bene.

x alexej: ci sono controindicazioni a collegare il zoltar tv ad un televisore con sintonizzatore digitale terrestre?

alexej
04-02-2010, 20:29
Bella domanda...stando a quello che ho letto sui forum ci sono state persone che hanno avuto problemi con apparecchi simili e che li hanno risolti cambiando la connessione da tipo seriale a tipo parallelo, ma penso che sia un fenomeno connesso con la qualità dell'impianto TV (mia sorella aveva lo stesso problema con un LG Dstation e un televisore LCD samsung).

Sottolineo che non ho ancora lo Zoltar, ma mi viene sempre più voglia di prenderlo.

Ho visto anche alcuni cloni (o lo Zoltar è un clone....) ma penso che lo spagnolo sia il più supportato.

andR1ea
05-02-2010, 23:15
io è dal 29/12 che ho fatto richiesta di rimborso, ma dal centro assistenza mi dicono di stare tranquillo.......... ma tranquillo ha fatto una brutta fine!!!!!!! mha, speriamo bene.

magari io fossi nella tua situazione!!!
a me stanno ancora appurando,se è rotto,e nel caso se riparabile,oppure se io ho mentito su tutto....

don durma
06-02-2010, 07:44
magari io fossi nella tua situazione!!!
a me stanno ancora appurando,se è rotto,e nel caso se riparabile,oppure se io ho mentito su tutto....
scusa non voglio fare il sapientone o altro, ma secondo me dovresti £salire in cattedra" e dire al centro assistenza di avviare una pratica di rimborso presso la Philips. non possono rifiutare, tanto più che alla Philips conoscono il problema di questi aggeggi. e se è il caso li fai chiamare in Philips e chiedere se possono accettare ed avviare tale pratica. digli che hai chiamato la Philips e che ti hanno detto di fare così.

don durma
06-02-2010, 07:50
Bella domanda...stando a quello che ho letto sui forum ci sono state persone che hanno avuto problemi con apparecchi simili e che li hanno risolti cambiando la connessione da tipo seriale a tipo parallelo, ma penso che sia un fenomeno connesso con la qualità dell'impianto TV (mia sorella aveva lo stesso problema con un LG Dstation e un televisore LCD samsung).

Sottolineo che non ho ancora lo Zoltar, ma mi viene sempre più voglia di prenderlo.

Ho visto anche alcuni cloni (o lo Zoltar è un clone....) ma penso che lo spagnolo sia il più supportato.
ho informato mio cugino di questo zoltar e similari e sto in attesa di maggiori info da parte di mio cugino che qualcosa de sti apparecchi ne mastica. nel frattempo ci sarebbe anche una soluzione più economica ma bisogna vedere quanto pratica: ci sono a 30/40 euro dei decoder digitali terrestri con funzione di REC e con porta USB. con quello ed un HD esterno (con 50/60 euro si prende un Hd da 1Tb) si potrebbe tamponare. sono in attesa di varie verifiche. stiamo collegati e teniamoci informati. ciao a tutti

alexej
06-02-2010, 12:37
...ci sono a 30/40 euro dei decoder digitali terrestri con funzione di REC e con porta USB. con quello ed un HD esterno (con 50/60 euro si prende un Hd da 1Tb) si potrebbe tamponare. sono in attesa di varie verifiche. stiamo collegati e teniamoci informati. ciao a tutti

Ieri sera ho provato uno zapper (Tecnosoft DVBT001) con un disco esterno per registrare.
La qualità non è un granchè e parecchie volte si vedono scalettature sull'immagine.
Meglio che niente ma molto distante dall'essere accettabile.

Sullo ZoltarTV ho visto che manca una guida tv decente (solo EPG standard, no GuidePlus).
Sto verificando la possibilità di programmare il tutto tramite pc ma mi sembra assurdo dover accendere il pc per programmare il pvr.

Mi sta saltando in mente l'idea di farmi un HTPC ma le cose diventano sempre più complesse (trova i componenti a basso consumo per evitare di avere ventilatori in sala, trova una distribuzione linux multimediale e configurala...).
Qualcuno ha esperienza al riguardo ?

Ciao

andR1ea
06-02-2010, 13:18
scusa non voglio fare il sapientone o altro, ma secondo me dovresti £salire in cattedra" e dire al centro assistenza di avviare una pratica di rimborso presso la Philips. non possono rifiutare, tanto più che alla Philips conoscono il problema di questi aggeggi. e se è il caso li fai chiamare in Philips e chiedere se possono accettare ed avviare tale pratica. digli che hai chiamato la Philips e che ti hanno detto di fare così.
figurati...tutti i consigli sono ben accetti....ma quello che dici tu l'ho fatto all'inizio,e quegli imbecilli del centro assistenza hanno detto di non essere abilitati (lavandosene le mani),dal canto suo la philips ha detto che "ci potremo mettere d'accordo" solo dopo che il centro deficienti avrà dato l'ok per il prodotto irrimediabilmente difettoso....(tra l'altro quando l'ho portato in assistenza hanno negato tutto dicendo che era un prodotto ottimo,e che nel caso solo a me dava problemi....)
quello che mi viene da fare è chiamare il centro assistenza e dirgliene 4..ma purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico....
una cosa è certa: MAI PIù PHILIPS!!!nemmeno un regolabarba!!!

nasbo
06-02-2010, 16:42
...Ragazzi io mi sento di sconsigliarvi vivamento l'acquisto di qualsiasi box multimediale, per il semplice motivo che sono degli apparecchi poco affidabili su tutti i punti di vista, date per esempio un'occhiata al Box megagalattico della Verbatim, e precisamente il mediastation HD DVR, bello esteticamente, il top di gamma, supporta tutti i formati, manca poco che ti fa pure il caffè, però aimè non vale una cicca, si blocca in continuazione,e vi assicuro che ha problemi addirittura più grossi perfino dell'accrocco,difatti chi lo ha acquistato (si parla di circa 200euri, per il modello da 1 tera:D ) si è affrettato subito a restituirlo, per cui, in campana prima di prendere sti box, perchè secondo me, ripeto e generalizzo sto discorso credo che valga un pò per tutti, case sconosciute cinesi fabbricano questi oggetti con materiali scadenti, poi ci infilano dentro tutte le funzioni di questo mondo (che supporta questo, che ci puoi attaccare quest'altro) ma poi guarda caso le cose più essenziali, non funzionano mai bene, ma poi infondo a noi cosa serve???? abbiamo bisogno di un apparecchio affidabile e sopratutto pratico, oppure vogliamo avere il nostro bel soprammobile pieno di lucine e di prese ???? inoltre aggiungo due righe a proposito della supportazione dei file MKV, di questi apparecchi, (e ce ne sarebbe da parlare:D ) io ci andrei cauto alcune case lo scrivono, (a volte anche in modo poco chiaro) ma poi in realtà alcuni box non li riproducono affatto, per cui prima di comprare informatevi bene, andate nei forum, e meditate:rolleyes: un saluto Nasbo

thetalm
06-02-2010, 18:30
MAI PIù PHILIPS!!!nemmeno un regolabarba!!!

No no...i rasoi vanno benissimo...se prendi il modello senza sinto DTT

don durma
07-02-2010, 08:52
una cosa è certa: MAI PIù PHILIPS!!!nemmeno un regolabarba!!!

anch'io avevo subito pensato ciò, ma poi riflettendoci ho pensato che tutto sommato sto problema è abbastanza comune a tutti gli aggeggi, anche se il nostro ha battuto ogni record negativo, e cmq la Philips ha proposto un rimborso..... le altre case avranno fatto lo stesso?

per quanto riguarda il centro NONassistenza: cambia!!!! vai subito da un altro. ciao

andR1ea
08-02-2010, 10:55
COLPO DI SCENA!!!!!
stamattina ho chiamato il centro di assistenza per avere notizie e mi hanno detto che è stata scalata la pratica al servizio consumatori!!praticamente hanno ammesso che non sono pazzo!!!
gli ho anche chiesto il motivo di cotanto silenzio e loro mi hanno risposto che era compito del servizio consumatori avvisarmi,e che loro,come me,attendono notizie dall'alto!!!
finalmente qualcosa si smuove......:D

don durma
10-02-2010, 16:44
ho parlato ora, telefonicamente, col centro assistenza: la Philips ha predisposto il rimborso del 90%. domani vado al centro a firmare un foglio e a lasciare l'Iban per l'accredito sul conto. :D

Regà, io me rifarei un prodotto Philips solo per la gentilezza del centro assistenza.;)

don durma
11-02-2010, 17:54
sono andato oggi a firmare la liberatoria per il rimborso ed ho lasciato le coordinate bancarie. dovrei aver quasi finito.
ho visto sugli scaffali diversi dvd recorder riconsegnati.........

alexej
13-02-2010, 19:38
Da una settimana il guide+ scarica i dati dei programmi ma non mi compaiono più le categorie (film, telefilm, etc) o la possibilità di ricercare un programma.
Ho provato a spegnere e riaccendere, reinstallare la guide+ ma non è servito a nulla
Avete avuto esperienze analoghe ?

don durma
18-02-2010, 17:43
x alexej

ma tu ce l'hai lo Zoltar tv??? come va? conosci prodotti analoghi? vale la pena acquistarlo al posto di un dvd recorder?

alexej
18-02-2010, 23:54
x don durma
Stavo per acquistarlo quando la Wyplayer lo ha messo in offerta a 99€ senza disco.
Mi sa che lo compro domani...
Ci sono ancora dei difetti e si hanno dei dubbi sui futuri sviluppi del firmware ma per quella cifra rischio e poi vi faccio sapere...

blies
19-02-2010, 14:34
Ciao a tutti.
Ho letto un pò tutti i casini e ahimè sono anche io possessore di questo aggeggio.

Vado un pò fuori tema, nel senso che non parlo di digitale terrestre.

Ho un problema sui file divx o xvid nel senso che non hanno indicizzazione, gli unici file che mantengono indicizzazione sono le registrazioni.

Devo settare qualcosa di specifico, o devo "farmi" l'indice con qualche software ?

Scusate la domanda da niubbone, ma visto che oramai lo conoscete a menadito, forse avete la soluzione sulla punta delle dita ...

GRAZIE!! :)

Tamagnun
22-02-2010, 22:14
Anche se questo thread è un pò sbandato, fra off-topic e abbandoni, vi aggiorno sullo stato della mia pratica, aperta con la consegna del robo al centro Rizzo Costabile di Torino il 21 gennaio.
- due settimane opo è arrivato un inutile ma cortese SMS della Philips che mi informava del fatto che la riparazione del coso era in corso :eek: :eek:
- il centro Rizzo mi informava che era solo un proforma, in realtà avrebbero fatto un sollecito per far aprire la pratica di rimborso
- il 16 febbraio Rizzo mi richiamava per dirmi di passare a firmare l'accettazione del 90% del prezzo d'acquisto
- oggi ci sono andato, dovrei avere i miei soldi in un periodo compreso fra i 15 ed i 30 gg, da Milano i bonifici vengono prodotti a blocchi ed è difficile essere più precisi, cmq mi ha garantito che non ci saranno problemi.

Indipendentemente da tutto, consiglio il centro Rizzo Costabile: gentili, disponibili, competenti e mai troppo coda, se poi ci vanno due-tre mesi per ottenere il rimborso, non credo dipenda da loro, tutto sommato sono tempi tecnici 'normali' per queste pratiche.

Vi terrò aggiornati, supponendo di far cosa gradita agli indecisi!!!

P.S.: mi comprerò il Sony RDR DC-200 o 205, voglio disporre di un recorder semplice, con la Guide Plus+ e facile da usare, quando poi prodotti più evoluti saranno disponibili, lo stesso potrà sempre diventare un bel regalo x la mamma!!
Preferisco questo al Pana EX-79 xchè uscito dopo lo switch-off italiano, più recente e xchè l'hanno trovato valido diversi utenti del forum, subito aggiornato da Sony al primo bug riscontrato, peccato per i lunghi tempi di scrittura da HDD a DVD (ma lo faccio raramente) e per la necessità di dover martellare gli Xvid (questo mi scoccia un pò), eppoi costa meno e si trova più facilmente del Pana.

don durma
23-02-2010, 12:45
io ho firmato per il rimborso il giorno 11/02/2010 e mi hanno detto che ci vorranno una trentina di giorni. quadra tutto con il rimborso di Federic0.

per quanto riguarda il Sony, vorrei farti presente che Thetalm, dopo aver riconsegnato il "coso" ha comprato il Sony e anche questo l'ha riconsegnato!!!!!

thetalm
23-02-2010, 23:30
si ma ora dopo l'update software che disabilita l'aggiornamento notturno dei canali pare che vada benissimo...

alexej
24-02-2010, 18:44
Quale aggiornamento ?
A me il guide plus è morto... forse dovrei cambiare il canale di riferimento ma non si può fare manualmente...

thetalm
25-02-2010, 00:37
parlavo dell'aggiornamento del sony...

andR1ea
28-02-2010, 10:54
anche io sono stato finalmente convocato per le coordinate bancarie!!:D :D

francescosarno00
28-02-2010, 20:43
Ciao andR1ea, stessi problemi ed anch'io di napoli.

A quale centro di assistenza ti sei rivolto ? Magari così facciamo prima a capirci ...

Ciao, grazie.

andR1ea
01-03-2010, 19:45
casalnuovo...purtroppo però ancora non sono andato a firmare perchè ho la febbre.....:cry:

francescosarno00
02-03-2010, 23:12
:eek: :( :eek: ... cavolo la maledizione del coso colpisce ancora !!! :D :D :D ... suggerisco un urlo di gioia sul forum quando tutto sarà a posto ... ciao, a presto ...

andR1ea
03-03-2010, 13:43
sono andato a firmare il modulo in cui mi impegno a non rompergli più le scatole se mi danno i soldi,ma c'è un ultimo ma:
nello spazio riservato alla cifra in €,non sapendo se scrivere il prezzo pieno o il 90%,ho chiesto a quello del centro assistenza che mi ha detto di non preoccuparmi e non scrivere niente,perchè comunque ho allegato la fattura.
Successivamente ho chiamato la philips per conferma e mi hanno detto che è come ha detto il centro assistenza....
A voi com'è andata?!?

PS secondo il centro assistenza in 7-10 giorni avrò il rimborso,secondo il call center qualche mese!!!!!!

thetalm
03-03-2010, 23:07
avevo dimenticato di riportare il kassone in philips.
Mi sono accorto che i due anni scadevano fra una settimana e l'ho portato oggi.
Ma mi hanno detto che siccome ho comprato con fattura su partita IVA e non con scontrino la garanzia era solo di dodici mesi e non di 24 mesi come avvviene con l'acquisto da privato.

A voi risulta che Philips applichi due diversi periodi di garanzia ?

Toro Seduto
04-03-2010, 16:25
Credo che abbiano ragione ma non si tratta di una regola Philips ma di una norma di legge per la quale la garanzia di 24 mesi si applica ai normali consumatori e non a chi utilizza la partita IVA per l'acquisto.

Ciao, Marcello

don durma
04-03-2010, 17:00
Credo che abbiano ragione ma non si tratta di una regola Philips ma di una norma di legge per la quale la garanzia di 24 mesi si applica ai normali consumatori e non a chi utilizza la partita IVA per l'acquisto.

Ciao, Marcello
c'è solo un piccolo particolare: qui non si tratta di sostituire o riparare un prodotto difettoso. qui c' un problema intrinseco nel coso, problema riconosciuto dalla Philips e quindi il discorso garanzia non c'entra nulla, a mio avviso. Già era un catorcio prima, ma con l'entrata del digitale terrestre la cosa è peggiorata. io proverei ugualmente a contattare la philips.

Toro Seduto
04-03-2010, 20:24
Ho risposto al dubbio di thetalm sulla garanzia a 12 o 24 mesi. Sul fatto che la Philips possa rimborsare anche recorder fuori garanzia, non ti so dire.

Ciao, Marcello

coloroby
05-03-2010, 12:51
Spippolaldo le quasi 800 chiacchierate del thread ho visto triangolare tra Roma, Torino e Bolzano, ma c'è qualcuno in zona Milano che mi sa dire come va il 5520/70 anche se lo switch-off completo da noi è previsto entro ottobre? ;)

andR1ea
05-03-2010, 18:50
parecchi post addietro ho segnalato un estratto del regolamento philips che si impegnavano a rimborsare,entro 1 anno,nel caso di difetti di produzione...poi fortunatamente non è stato così dato che dovrei essere rimborsato anch'io,nonostante l'accrocco di un anno e mezzo....

PS è incredibile ormai non si capisce più niente,di videoregistratori digitali ce ne sono a bizzeffe,di tutte le salse e di tutte le marche!!
ad esempio da media world c'è un "dvico" che registra in alta definizione....

coloroby
06-03-2010, 07:45
Se Philips non rimborsa.... http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2407573&postcount=1 :D

Tamagnun
07-03-2010, 19:32
Nessuna grande novità, ho firmato e comunicato l'IBAN anch'io per il rimborso il 22/02, vi farò sapere quando arriverà il rimborso (10 gg mi sembrano pochi, "mesi" forse è troppo, sarei felice se ce la facessero in un mese circa).

Intanto ho comprato su PixMania il Sony RDR-DC205 (250 GB HDD + slot CI), niente di entusiasmante, decisamente meno ricco di funzioni del cassone e con alcune limitazioni, xò funziona bene, la GDP+ la scarica e non si impalla mai (in due gg di prove!)

Ho scritto una breve prima comparazione sul thread dedicato al Sony, vedremo come si comporterà in futuro.

@thetalm: è come ti ha scritto ToroSeduto, normativa nazionale (forse europea), non di Philips, poi provare ad insistere costa poco, anche se, pur non essendo un legale, credo proprio che non abbiano più alcun obbligo.
Ti consiglio davvero di tentare di piazzarlo (con onestà) all'estero o a qualcuno del sud (switch-off nel 2012-2013), ovvio che funzionando per poco tempo non potrai realizzarci molto. Oppure esistono sempre i filtri RF di cui ti scrissi in passato, ti mappi i MUX e provi, come soluzione di contingency in attesa che si abbassino i prezzi dei recorder HD...

thetalm
08-03-2010, 18:07
La garanzia di 24 mesi si applica ai normali consumatori e non a chi utilizza la partita IVA per l'acquisto.
Sì questo è chiaro. Il mio dubbio è che all'epoca dell'acquisto non avevo verificato se Philips estendesse anche la garanzia del produttore a 24 mesi, come hanno fatto in parecchi produttori per allineare le due tipologie di garanzie ed evitare di scaricare il secondo anno sul rivenditore.

SOno due tipologie diverse: la garanzia "industriale" o del produttore deve durare minimo dodici mesi a norma di Codice Civile, ma il produttore è libero di estenderla (ci sono prodotti informatici con 36 mesi di garanzia del produttore), e questo vale sia per privati che per clienti professionali. La normativa europea a sua volta tutela il consumatore privato, concedendogli 24 mesi di garanzia ma presso il rivenditore, non presso il produttore. Ovviamente il tutto scaricherebbe il problema sul già abbastanza compresso margine del rivenditore, quindi molte Case (non solo elettroniche) hanno allineato le due tipologie di garanzia. Di Philips, per l'appunto, non so...ma il fatto che i Centri Assistenza accettino prodotti con più di dodici mesi mi fa pensare male...in teoria dopo il dodicesimo mese vale solo la garanzia di legge e voi sareste dovuti andare a farvi rimborsare dal rivenditore :eek:

nasbo
12-03-2010, 13:58
Ciao ragazzi,...ormai è più di un mese che ho riconsegnato il "gioiellino":D all'assistenza della philips di via aurelia a roma precisamente il 1 febbraio 2010,.... per ora tutto tace,:( ancora non sò nulla riguardo a se e quando eventualmente mi faranno sto rimborso, :boh: che vi devo dire, per il momento ancora aspetto pazientemente...anche se la pazienza ha i suoi limiti:mbe:

don durma
13-03-2010, 08:00
Ciao ragazzi,...ormai è più di un mese che ho riconsegnato il "gioiellino":D all'assistenza della philips di via aurelia a roma precisamente il 1 febbraio 2010,.... per ora tutto tace,:( ancora non sò nulla riguardo a se e quando eventualmente mi faranno sto rimborso, :boh: che vi devo dire, per il momento ancora aspetto pazientemente...anche se la pazienza ha i suoi limiti:mbe:

siamo in due........... io ho lasciato a loro il mio IBAN l'11 febbraio. credo che siamo nei tempi.

don durma
16-03-2010, 12:56
ho ricevuto ora il bonifico dalla Philips. 90% della fattura. tutto ok.

Tamagnun
28-03-2010, 22:41
Come don durma, il 16 marzo ho ricevuto anch'io il rimborso!

Fine della saga con la Philips, scrivero ancora sul thread del Sony, ciao a tutti!

farmacon
29-03-2010, 21:28
Mi sono iscritto da poco pur avendo letto dall'"esterno" le problematiche di questo dvdrecorder che possiedo da circa 2 anni. Diciamo che qualche problema è iniziato x me da poco ma sicuramente legato alla giungla dei segnali dtt dove mi trovo con canali che compaiono e scompaiono nel giro di pochi giorni. Avevo spesso anche io una videata in sovrimpressione di segnale assente con video normale sotto e con guide+ che non veniva scaricato. Dopo un reinstallazione dei canali dtt e la reimpostazione della guide+ ora tutto funziona alla perfezione, non ho alcun problema di sorta. Ho deciso di tenere duro fino allo switch-off nel 1°semestre 2011 quando finalmente canali e frequenze dtt si stabilizzeranno.
Saluti

axento70
31-03-2010, 10:38
.... Ho deciso di tenere duro fino allo switch-off nel 1°semestre 2011 quando finalmente canali e frequenze dtt si stabilizzeranno.
Saluti

e vedrai che il frullatore comincerà a non funzionare più bene come sembra fare adesso!!!!

Comunque anche io lo tengo, nonostante funzioni a ' membro di segugio".

don durma
31-03-2010, 15:25
Ho deciso di tenere duro fino allo switch-off nel 1°semestre 2011 quando finalmente canali e frequenze dtt si stabilizzeranno.
Saluti

guarda che a noi i problemi maggiori sono nati proprio da quel momento; aldilà di quelli strutturali del software penoso del "coso".

farmacon
31-03-2010, 20:48
guarda che a noi i problemi maggiori sono nati proprio da quel momento; aldilà di quelli strutturali del software penoso del "coso".
Ho letto che i problemi sono nati + o - con lo switch-off ma quello che non capisco è il nesso tra loro. Io ho notato che i livelli dei segnali dtt di alcuni canali sono troppo bassi, tanto che altri decoder dtt in casa coi contro....non ce la fanno ugualmente a farli vedere. Un amico antennista mi ha confermato che è un problema di segnali e che x migliorare la situazione bisogna al momento mettere una bella antenna x dtt (Televes hd o V o una Fracarro Sigma HD) il cui guadagno rispetto a una logaritmica dovrebbe (sempre ipotetico) migliorare la situazione (con un impianto in ottime condizioni) facendo raggiungere quei db minimi necessari x un normale funzionamento. Vedremo

thetalm
31-03-2010, 23:09
Semplicemente succede che il progetto del sintonizzatore interno al coso non gli consente di "reggere" più di 150 canali circa. Se ce ne sono di più (e dopo lo switch off almeno nei grandi capoluoghi ce ne sono decisamente di più, a Roma sono diventati oltre 350 dopo lo switchoff dai 65-70 che c'erano prima) l'oggetto comincia ad avere comportamenti folli...e non c'è modo, lo dico per esperienza personale, di trovare workaround al problema (stacco antenna, ecc).

Non basatevi sull'esperienza pre-switchoff, troppo poche le frequenze disponibili per il digitale...

don durma
02-04-2010, 20:48
Ciao Thetalm, è un piacere rileggerti.
tu a che punto sei col rimborso???

Una domanda da cento milioni di dollari: ma mò che faccio??? io non ho intenzione di comprare un'altro dvd recorder.
ho visto questi box tipo zoltar tv, play tv, pop corn.... che si collegano anche ad internet. tu che ne pensi???
avrei da registrare diverse cose su Sky, ma sono in standby. ciao

thetalm
02-04-2010, 21:44
Caro Don, al rimborso ho dovuto rinunciare, ma ho venduto il coso a un forumer ancora lontano dallo switchoff. Al momento gli funziona.

Per il resto, ho risolto con il Sony DC-100.

I vari accrocchi che citi vanno benino, ma hanno un'interfaccia utente pessima (e non hanno il Guide+ che per me anzi mia moglie è l'elemento imprescindibile). A parte le registrazioni video, come media center ho risolto con XBMC, che però richiede un pò di manualità informatica per il setup, almeno nella verisone Linux. Sotto Windows è meno complicato, ma decisamente non è un prodotto Plug&Play.

Ma perchè se devi registrare sky non usi MySky ?

don durma
04-04-2010, 15:26
Ma perchè se devi registrare sky non usi MySky ?

è una soluzione che volevo lasciare come ultima ipotesi. però mi sa che la comincerò a prendere in considerazione. grazie

don durma
05-04-2010, 08:42
ciao Thetalm, ho visitato il sito Sky e mi sono informato sul MySky.
non mi sembra molto conveniente.
il decoder mysky costa 99 euro e l'abbonamento 7.63 euro al mese. se hai diversi abbonamenti (non è il mio caso) è gratuito l'abbonamento mensile.
quindi oltre ai 99 euro iniziali bisogna aggiungere anche 90 euro all'anno. inoltre i 99 iniziali sono in verità 199 e 100 vengono scalati mensilmente in 1 o 2 anni.
non mi sembra una buona soluzione.

thetalm
05-04-2010, 09:11
beh, forse prima o poi c'è qualche promo.
D'altra parte un hd recorder classico costa minimo 300 euro, non ha il doppio tuner e non registra in HD...

andR1ea
09-05-2010, 18:11
tutto ok,rimborso ricevuto e pace fatta con philips

Nico76
16-05-2010, 11:46
..e grazie a voi e a questo forum!

Ebbene si, vi seguo da un bel pò di tempo, precisamente da un anno circa quando ho cominciato a capire che il cassone aveva qualche serio problema!
In realtà i problemi sono cominciati da subito, denotando lentezza del sotware, canali che saltavano, cancellazione arbitraria di registrazioni, blocchi del sistema che obbligavano a continui distacchi della presa di corrente, ecc! Poi il tutto si è amplificato all'ennesima potenza con lo Switch off a Roma del segnale analogico, che ha decretato la definitiva scomparsa ed utilizzo della mitica Guide Plus.
Dopo varie telefonate all'assistenza Philips che ha sempre negato l'esistenza di problemi congeniti nell'apparecchio, ma colpevolizzato una volta i collegamenti, un'altra l'antenna, altre volte addirittura incapacità di utilizzo e chi più ne ha più ne metta.. decisi di mettere in atto il tentativo di restituzione e rimborso seguendo dettagliatamente i consigli di qualcuno che lo aveva già fatto.
Ricapitolo i passi da me seguiti, a beneficio di coloro che prenderanno la mia stessa decisione:
1) Telefonata all'assistenza Philips per apertura pratica di restituzione e rimborso con rilascio numero di protocollo; (se negano i problemi insistete con determinazione)
2) Restituzione dell'apparecchio+scontrino presso centro autorizzato Philips (Via degli Artificieri, 15 - Roma Eur) con segnalazione del numero di pratica rilasciato al telefono;
(ditegli che loro non devono provare ad aggiustarlo ma solo chiamare la Philips che sa già tutto in base al numero di pratica)
3) Telefonata dall'Assitenza Philips (dopo 15gg circa) con offerta di rimborso del 85% del totale; (dopo un anno e più di utilizzo mi è sembrata un offerta equa ed accettabile!)
3) Firma dopo 1 settimana circa di atto quietanza presso Centro Autorizzato Philips e rilascio del codice IBAN;
(il venditore vi guarderà più o meno esterefatto, invidioso del vostro inaspettato successo!)
Finale... A distanza di un mese esatto dalla firma sull'atto di quietanza, ho trovato il bonifico da parte della Philips come promesso!

Concludendo ringrazio voi amici e appassionati del Forum senza i quali probabilmente non avrei mai osato tanto, ma sarei rimasto con un apparecchio da 400 € che aveva orma le sole caratteristiche di un vecchio videoregistratore anni 90 e ringrazio (con un sorriso di circostanza) anche Philips che comunque col senno di poi ha saputo recuperare una situazione che forse altre case avrebbero continuato a negare all'infinito.

Continuerò a leggervi con interesse, restando in attesa di un vero DVD con HD e Guide Plus, quando tale tecnologia diventerà più affidabile!

Saluti a tutti

axento70
17-05-2010, 13:03
Io invece continuo a tenerlo. Dopotutto mi sono abituato al fatto che non devo cambiare canale oltre Rai1, Rai2, Rai3 Rete4, Canale5 e Italia1 che sono memorizzati e ricevibili senza problemi, tutti gli altri mi bloccano il sistema e producono l'inevitabile messaggio di "nessun segnale" , soluzione devo staccare e riattacare la spina.
In fin dei conti per quanto uso io la tv, mi basta! Le registrazioni le fa correttamente (sempre e solo su questi 6 canali), così come l'editing, mi permette quindi di registrare film e programmi quando sono fuori casa e rivederli con comodo. La funzione di time shift da 6 ore è perfetta soprattutto per me che posso vedere dall'inizio programmi già iniziati (basta accenderlo per tempo sul canale desiderato e poi tornare indietro) e mi permette di saltare la pubblicità.
Certo si sente la mancanza del Guide Plus!!!
L'unica cosa è non avventurarsi nella visione di altri canali...che tra le altre cose nemmeno mi interessano. Diciamoci la verità: su 200 e più canali presenti a Roma, ma quanti ne vedete regolarmente?
Poi prima di cambiare, vorrei trovare una valida alternativa che al momento non c'è sul mercato, a prezzi decenti.

marcoexo
26-05-2010, 21:05
Ciao ragazzi, rieccomi qua dopo tanto tempo a cercare una soluzione che ovviamente non c'è....
Qui in lombardia (sono a cinisello) lo switch off del 18/5 ha procurato le ben note noie al 'coso'...
Sopportavo bene le poche anomalie precedenti (blocchi sporadici, ma molto rari) ma ora... dopo la terza risintonizzazione sono molto frustrato...
Prima almeno non avevo nessun problema, ma ora...
Non so se si tratta del numero di canali, ne memorizzo 129, quindi al di sotto di quelli da tutti indicati a roma come solia letale.

Si blocca con messaggio di segnale debole su rete4 e sarebbe niente.. se da quel momento nessun altro canale, anche quelli che prima funzionavano scomparisse eper di più il coso rifiuta di spegnersi, ho applicato da tempo una bananina interruttore al cavo di alimentazione, si lo so roba da lume anni '50, ma al riavvio occcorre risintonizzare tutto.

Che dire, o già che non ci sono soluzioni, cercavo solo solidarietà e conferme da altri qui al nord, il mio coso ha oramai quasi tre anni (ne compie due il 29 giugno...) e mi sa che un rimborso non sia possibile, giusto ?

Grazie a tutti per il supporto, requiem al coso.. ciao

Marco

thetalm
27-05-2010, 18:22
ahimè la sintomatologia è ben nota.

Suggerisco una rapida rottamazione del coso. Magari con il riciclo tornerà a svolgere un ruolo utile per l'ambiente...

don durma
27-05-2010, 20:24
ahimè la sintomatologia è ben nota.

Suggerisco una rapida rottamazione del coso. Magari con il riciclo tornerà a svolgere un ruolo utile per l'ambiente...

ahahahahahahah

ciao Thetalm, ciao a tutti.

a proposito, ma qualcuno ha trovato un'alternativa valida????
io per ora sono in stand-by e tuned.....

axento70
01-06-2010, 16:23
ahahahahahahah

ciao Thetalm, ciao a tutti.

a proposito, ma qualcuno ha trovato un'alternativa valida????
io per ora sono in stand-by e tuned.....

Che ne di te di questo : MEDLEY 3 MKV della 4GEEK ??? Il suo prezzo è inferiore a € 300,00 compreso hd da 1TB.

Qualcuno l'ha provato?

spin
01-07-2010, 14:30
Salve a tutti. :)
Sono nuovo del forum e voglio condividere con voi la mia esperienza (negativa ) col il nostro cassone dvdr5570.
Sono nella zona di Caserta ove i canali trovati sono circa 440 e per i motivi che sappiamo il coso va in overflow.
Anche io le ho provate tutte:

1) Attacca stacca antenna, con memorizzazione di <150 canali (escluso ROVI). Solite bande bianche (problemi di tutti i tipi) a volte subito, a volte il giorno dopo in seguito alla memorizzazione notturna di canali in automatico
2) Attacca stacca antenna, con memorizzazione di <150 canali (incluso ROVI). Riceve la guida, ma stessi problemi il giorno dopo. Nulla da fare.
3) Lasciamo perdere la situazione senza attacca e stacca antenna, con aggiunta di canali in seconda ricerca....Ancora peggio.

Abbandonata la soluzione tecnica mi sono rivolto al servizio consumatori, circa un mese fa. Mi dicono di portare in centro assistenza il coso per la valutazione (scelgo benevento, sede più comoda). Scopro subito che Benevento spedisce al centro di Taranto. Benissimo, anzi malissimo perchè il dialogo è più complesso. Consegnato 20 giorni fa circa.
Ovviamente alla signora del centro di Benevento consegno il coso e nella descrizione dei difetti sul foglio di pratica ricevuto, faccio scivere "COME DA ALLEGATO" perchè gli consegno un bel foglio allegato con tutto il sunto dei problemi, le condizioni di verifica di tali problemi, gli anticipo che i centri di assistenza di Roma e Casalnuovo (grazie a tutti voi!!!) dopo una trafila optano per il rimborso intorno al 85% circa e infine per rendergli la vita più comoda gli comunico anche il link del forum per gli approfondimenti del caso.
Fin qui tutto ok.
Risposta di Benevento 8 giorni dopo: il coso funziona perfettamente, può ritirarlo. La mancata memorizzazione di tutti i canali dipende dal numero troppo alto. Colpa dell'ETERE. :eek:
Inutile dirgli che è impossibile e che probabilmante il centro di Taranto a cui si servono non ha letto il mio foglio, scritto in modo tecnico (sono anche io un tecnico software di PC e altre apparecchiature :O ).
Richiamo il servizio consumatori su suggerimento di Benevento e mi dicono che avrebbero passato la pratica al settore commerciale.
Mi richiama Benevento e mi dice che il servizio commerciale di Philips mi avrebbe offerto un DECODER DIGITALE TERRESTRE da collegare al coso!! INCREDIBILE!!!!!:eek:
La signorina di Benevento non sapeva che modello era quindi mi ha richiamato più tardi: MODELLO DTP 2130 :D
Insomma vogliono farmi fare la cascata di due apparecchiature: una riceve ed una registra. INCREDIBILE. :mad: Alla faccia di Guide+ (che il nuovo DTP2130 ovviamente non ha) e della facilità di programmazione del cassone.
Deduco che il foglio da Taranto non sia stato letto e per di più neanche Taranto è a conoscenza delle funzionalità del nostro cassone oppure che lo switchoff non abbia evidenziato i problemi.
Credono di aver a che fare con un utente qualsiasi, che si accontenta, e che lascia insabbiare la questione a Philips.
Benevento che può parlare con il servizio commerciale (è una signora alla Philips! Io perchè non posso parlare direttamente!!!)
mi ha lasciato stamane dicendomi che non devo attendermi una telefonata dal commerciale Philips per cui l'offerta resta questa del decoder in cascata.
Richiamo stamane il servizio consumatori Philips a cui NON RISULTA ASSOLUTAMENTE L'OFFERTA COMMERCIALE POICHE' LA PRATICA E' CONSIDERATA CHIUSA. :confused:
Dunque qualcuno mente.
Nel frattempo restano gli interrogativi:

1) Perchè Philips e Benevento dicono cose diverse?
2) Perchè Roma e Casalnuovo ha chiesto il Rimborso, Benevento(Taranto) no.
3) Forse Philips vuol rendere la pratica difficile per risparmiare più soldi possibili.
4) Taranto ha letto davvero il mio foglio allegato?

Per il punto 4) mi risponderò da solo forse già domani, poichè li ho chiamati ma il tecnico interessato era fuori per riparazioni. Mi dovrà rendere conto.
Intanto ho già anticipato a Benevento che riaprirò, senza ritirare ancora il coso da loro, un'altra pratica di riparazione così vediamo a chi si stanca prima.
Che Philips lo sappia: andrò avanti fino ad ottenere il rimborso o, almeno alla proposta di aggiungere un Philips HDT8010/12 (non ha il dvd, ma solo hdd 160 gb e doppio tuner hd, e dubito che abbia la guide+ ma forse la epg) e soprattutto a capire le divergenze di comportamento tra centri assistenza di italia.

ciao
spin

spin
02-07-2010, 09:04
Ho richiamato Taranto, con il tecnico molto paziente al telefono, con cui ho risolto almeno l'interrogativo: loro sono a conoscenza del problema, hanno letto il mio foglio, ovviamente non hanno rilevato il problema perchè in puglia lo switch off non è avvenuto ma comunque devono verificare se i centri che gli ho comunicato hanno effettuato il rimborso. Faranno il possibile e di questo li ringrazio.
A presto per gli aggiornamenti...

ciao
spin

andR1ea
04-07-2010, 16:41
Spin ti consiglio di portare il "coso" al centro philips di casalnuovo.
Io ho avuto il rimborso,ed avendo già bisticciato io per spiegare che il coso ha 1000 difetti adesso hai già la strada spianata!;)

spin
05-07-2010, 07:59
Ti ringrazio andR1ea.
Lo farò senz'altro se Taranto non prenderà provvedimenti.
Voglio però vedere cosa succede dopo il giro di telefonate di Taranto agli altri centri che gli ho comunicato e vederci chiaro.
Se non trattano tutti allo stesso modo scriverò alla casa madre Philips e per conoscenza all'associazione consumatori.
E pensare che bastava un piccolo aggiornamento firmware.....!!!!

ciao
spin

spin
06-07-2010, 10:37
Aggiornamento:
ho richiamato Taranto che è stato molto gentile ma molto vago sul giro di telefonate che avrebbe dovuto fare agli altri centri che hanno ottenuto il rimborso. Mi ha comunque assicurato che ha sentito il servizio consumatori (o commerciale, non so a quale si riferisse) e che già sapevano tutto.
Ho chiamato il servizio consumatori che ovviamente mi ha dovuto aprire una nuova pratica (questa volta di RIMBORSO) poichè in quella vecchia è già chiusa con l'apparecchio dichiarato funzionante. Mi hanno chiesto solo il numero di serie del foglio di lavoro ricevuto dal centro assistenza il mese scorso. Mi hanno anche detto che questa pratica non l'avrebbero riaperta se non su richiesta del centro di Taranto e ovviamente con l'apparecchio ancora parcheggiato in assistenza. Infine ho chiesto il motivo per cui il centro assistenza mi aveva offerto un decoder dtt aggiuntivo ma mi hanno risposto, ovviamente, che non lo sanno perchè dalla pratica precedentemente chiusa non risulta e che è una iniziativa del servizio commerciale, con cui ovviamente mi hanno sempre e categoricamente negato di parlare.
Adesso attendo una telefonata dal servizio commerciale (o di nuovo consumatori :confused: )......

A presto.....:rolleyes:

spin
06-07-2010, 11:53
Incredibile :confused:
Mi ha chiamato il servizio consumatori e mi hanno detto che la pratica di rimborso non è possibile mandarla avanti.
Ho richiamato il tecnico del centro assistenza di Taranto che non sa neanche cosa è la Guide+ e che filtra attraverso ROVI. Lui sapeva attraverso MTV.
Deduco che il cassone non lo abbia proprio controllato e neanche ha fatto il giro di telefonate promesso. E neanche ha dichiarato che a Taranto sono impossibilitati a verificare il funzionamento visto che non c'è stato lo switch-off. INCOMPETENTE!!!!!:mad: Infine non sapeva neanche che sulle specifiche non c'è alcun riferimento al limite di canali memorizzabili (che noi ipotizziamo 150) per cui l'apparecchio non è conforme. Insisteva duro su questo limite e gli ho anche inviato le specifiche come da libretto. E' assurdo
Ha liquidato tutto dicendo che quando l'apparecchio è stato progettato nell'etere c'erano pochi canali.
Ha anche dichiarato che mi avrebbe fatto chiamare direttamente dalla casa madre a Milano a cui ovviamente proporrò tutti i miei interrogativi.
Ha anche aggiunto che dovevo parlare con il servizio commerciale, un certa signora non so come: ma questo è impossibile visto che ci provo da un mese a parlare con il servizio commerciale.
Sono veramente curioso....ma anche molto ma molto deluso dalla Philips :cry:

Intanto EVITATE TUTTI IL CENTRO ASSISTENZA DI TARANTO.
Aspetto un'altro giorno per portarlo a Casalnuovo.

Stecapo
20-07-2010, 09:28
Ciao a tutti i possessori (ed ex-possessori) di questo bellissimo dvd recorder.
Da quando c'è stato lo switch-off parziale in lombardia il decoder è diventato inutilizzabile: ha creato dei canali "doppi" la cui selezione provoca il blocco totale di tutto il dvdr, molto spesso compaiono le bande bianche con scritto "no signal detected" e non se ne vanno più nonostante il canale si veda...

Considerando che lo acquistai a gennaio 2009, posso chiedere il rimborso?
Grazie a tutti.

andR1ea
24-07-2010, 13:24
Ciao a tutti i possessori (ed ex-possessori) di questo bellissimo dvd recorder.
Da quando c'è stato lo switch-off parziale in lombardia il decoder è diventato inutilizzabile: ha creato dei canali "doppi" la cui selezione provoca il blocco totale di tutto il dvdr, molto spesso compaiono le bande bianche con scritto "no signal detected" e non se ne vanno più nonostante il canale si veda...

Considerando che lo acquistai a gennaio 2009, posso chiedere il rimborso?
Grazie a tutti.
Certo! ;)

nemo30
24-07-2010, 13:36
Togli subito quella quotatura integrale, e inutile, visto che si riferisce al messaggio precedente.

alexej
23-08-2010, 09:24
due settimane prima della scadenza della garanzia ho portato il mio 5570 in assistenza con la sfilza dei problemi e chiedendo di parlare con un tecnico per chiarire subito la questione.

Il tecnico ovviamente non c'era e mi sono visto costretto a lasciare l'apparecchio con la lunga lista delle problematiche:
a. guideplus non funzionante;
b. programmi registrati che si cancellavano dal disco
c. blocchi totali che necessitavano riavvio;
d. blocco della riproduzione e cancellazione del file
e. riavvio casuale dell'apparecchio
f. problema dello swtich off

Dopo 2 settimane mi telefonano dicendo prodotto riparato ma il tecnico ancora non era disponibile per parlare.

Viste le vacanze estive decido di passare a prendere il dvdrecorder dopo ferragosto contando di poter trovare il tecnico.

Ovviamente speranza vana (tecnico in ferie) e in più mi viene lasciato scritto che hanno:
a. formattato hd
b. installato nuovo firmware (che è ovviamente lo stesso di prima)
c. guide plus non più trasmesso
d. riavvi normali per caricamento EPG (...)

Incazzato porto a casa il macinino e inizio a imprecare.
Per correttezza inizio a smacchinare e sorpresa il guide plus è ricomparso, il macinino ha memorizzato 144 canali alla prima sintonizzazione e smesso di avere gran parte dei problemi...

Che è successo ? Mah mistero so solo che sembra che si appoggi al canale digitale (1D....)....

spin
30-08-2010, 08:48
Salve.

Nell'attesa che apra per le ferie il centro di Casalnuovo ho avuto abbastanza tempo da perdere sul recorder.
La prima cosa che mi è venuta in mente è una sintonizzazione ex novo con la quale non ho ottenuto risultati apprezzabili (140 canali circa, no Rovi, no Guideplus, qualche no signal in seguito ad autoricerca notturna).
Successivamente sono andato più a fondo: di nuovo sintonia, disabilitazione dell'aggiornamento automatico di guideplus ma nessun risultato: autoricerca notturna partita lo stesso e stessi problemi su qualche canale (no signal).
Ho affinato ancor di più le indagini: ricerca con attacca e stacca antenna, memorizzati circa 100 canali con aggiunte successive (Perfettamente qualli che volevo, Rovi compreso) e decoder ovviamente funzionante al 100%, guideplus compreso. Attendo la notte per la autoricerca e .....pufff.....totale 144 canali e tutto rifunzionante esclusi nosignal sulle 3 reti rai e cielo. Peccato per la rai.
Ma la notte successiva, miracolo:senza far nulla riappare la rai. Le notti successive, tutto invariato: funziona tutto, guideplus e rai compreso. Totale 144 canali.
L'unico problema è che stranamente non si riesce a programmare la rai tramite guideplus (messaggio: funzione di preselezione non attiva). Forse questo perchè, nonostante si veda la rai, appare sempre la doppia banda bianca nessun segnale nonostante i canali rai visibili.
Per ora mi accontento......
ciao

Toro Seduto
30-08-2010, 20:20
...L'unico problema è che stranamente non si riesce a programmare la rai tramite guideplus (messaggio: funzione di preselezione non attiva). Forse questo perchè, nonostante si veda la rai, appare sempre la doppia banda bianca nessun segnale nonostante i canali rai visibili...
Esatto, quando su un canale appaiono le due bande bianche la programmazione di una registrazione non è consentita (per l'apparecchio quel canale è "no signal"...).

Ciao, Marcello

alexej
05-09-2010, 18:13
Purtroppo dopo una settimana la situazione è peggiorata nuovamente aggiungendosi anche il problema del nosignal (che ovviamente non affligge i canali a pagamento ma i mediaset normali...).
A questo punto si chiede il rimborso....

spin
07-09-2010, 21:31
MIRACOLO! RECORDER PERFETTO!
Adesso anche i tre canali rai afflitti da no signal (bande bianche ma visibili) ma non programmabili da guideplus, funzionano perfettamente.
Non ho fatto assolutamente nulla.:confused:
Deduzione: durante l'auto ricerca notturna che non ha aggiunto nessun canale probabilmente le tre reti rai avranno "subito" una specie "refresh" dei settings attivato chissà da cosa.
Se c'è qualcuno che vuol seguire cronologicamente il mio stesso percorso, possiamo trarne qualche info in più; ricapitolo la procedura:

1) Risintonia da zero con il giochetto attacca e stacca antenna per memorizzare i canali voluti (obbligatoriamente ROVI). Un pò di pazienza ma ci si riesce.
Questo giochetto l'ho fatto un pò ad occhio segnandomi dei riferimenti empirici nella banda di ricerca canale per poter attaccare e staccare l'antenna in corrispondenza dei mux contenenti i canali voluti. I mux li ho segnati su carta prendendoli da un televisore che mi ha permesso di sapere la mappatura dei canali nella mia zona (circa 450 in totale).
2) Riordino delle preselezioni canali (rai1 --->1, rai2--->2, ....., italia 1--->6, .....ecc...., Rovi e gli altri inutili li ho lasciati nella posizione originale. (Occorrerebbe provare anche a NON effettuare il riordino)
3) Attesa spasmodica della notte: Guide Plus scaricato perfettamente, altri canali autoaggiunti e tutti i canali precedenti visibili esclusi i 3 Rai e Cielo. Peccato.
4) Attesa della notte successiva: tutti visibili, anche i 3 rai, seppur con bande bianche no signal e impossibilità di programmarli dal guide plus.
Ho provato di tutti per poter programmare con guide+ ma nulla da fare: tutti programmabili ma non i 3.
5) Altra notte ancora: TUTTO FUNZIONANTE COME AI VECCHI TEMPI!!!!:) GUIDA COMPRESA SU TUTTI. Il tutto già da più di una settimana.

Saluti

spin
07-09-2010, 21:31
@ alexej

Prima di portare il recorder in assistenza, se puoi prova la mia procedura, magari riesci a renderlo più stabile.
ciao

aleacido
08-09-2010, 05:09
@ alexej

Prima di portare il recorder in assistenza, se puoi prova la mia procedura, magari riesci a renderlo più stabile.
ciao

Sono in lombardia, dove a causa dello switch over le frequenze sono tutte ink.....nate (doppie triple frequenze per lo stesso canale, ecc....)

ho attaccato un' antennina, di quelle amplificate, in modo da ricevere solo i canali dai ripetitori più vicini. risultato, nessun canale doppio, circa 140 canali fra cui tutti i principali, guideplus attivo. adesso riattaccato all'antenna condominiale, e gira tutto ok. ciao

Stecapo
17-09-2010, 17:34
Chiamato il call centre Philips e mi hanno risposto che il rimborso lo daranno solo se il coso non è riparabile (e mi ha lasciato intendere: sempre se ha davvero qualche problema)! Ha delegato tutto al centro assistenza... :cry:

Altri hanno avuti simili risposte?

paperino
17-09-2010, 20:20
Si, io :cry:
Poi però ho sentito il centro assistenza e mi hanno confermato che conoscono perfettamente il problema e che mi contatterà la Philips per offrirmi il rimborso parziale oppure un decoder da attaccare esternamente al coso.
L'unica cosa è che mi hanno detto che servirà lo scontrino originale, ma io l'ho acquistato su internet e quindi ho solo un documento elettronico (pdf) che mi hanno inviato via mail :eek: sarà sufficiente?

spin
19-09-2010, 09:02
La Philips non rimborsa più.
Ha fatto l'errore di rimborsare i primi casi del nostro "Cassone" ma successivamente si è accorta che anche la concorrenza ha avuto problemi simili (anche nei DTT di alcuni televisori) e ha trovato il seguente alibi:
"Il problema non è il nostro ma dell'etere affollato e per di più il nostro apparecchio è stato progettato nel 2007 quando i canali erano pochissimi. La colpa dunque non è nostra. Per potervi venire incontro vi offriamo, in via del tutto eccezionale, un piccolo sintonizzatore digitale terrestre (con lettore DVD!) da collegare al vostro recorder, che non ha problemi di memorizzazione dei canali.".

Questo è quello che hanno detto dopo aver aperto ben tre pratiche diverse. Stanno mettendo tutto a tacere facendo offerte sottobanco a chi insiste di più. Tipo Mafia. Questa è la Philips. Non ha ne capacità manageriali ne capacità tecniche. Ancora non ha capito che bastava disattivare l'autoaggiornamento notturno dei canali per eliminare l'80% dei problemi (sony lo ha fatto).
Non solo, ma non prende posizioni ufficiali sulle diversità di comportamento tra un centro e l'altro. E infine rimanda anche alla consulenza legale (mi ha dato l'indirizzo) a cui rivolgersi per aprire una causa.
Chi di voi riceve il rimborso in zone diverse da Taranto e Benevento lo scriva su questo forum in modo che si sappia in giro. Recentemente sembra che solo Roma e Torino sappiano farsi rispettare dalla casa madre.

spin

Giov1975
24-09-2010, 16:16
La Philips non rimborsa più.

Sono possessore da quasi 2 anni di questo famigerato apparecchio. Essendo ancora in periodo di garanzia vorrei usufruire del rimborso parziale che alcuni di voi hanno ottenuto (io abito a Cagliari). Mi basterebbe anche una cifra simbolica, giusto per liberarmi del rottame.
Ora sembrerebbe che non sia più possibile?
Dopo che la Philips ha misteriosamente (?) abbandonato il mercato dei dvdr (l'unica)? Dopo aver posto in vendita un apparecchio con difetti incredibili e non aver praticamente tentato in alcun modo di risolvere i problemi con firmware aggiornati?

IL_MANU
27-09-2010, 16:49
Ciao a tutti, ho seguito questo topic con una discreta frequenza, avendo comprato (purtroppo) questo fantastico cassone a maggio del 2009, spinto dalle svariate funzioni disponibili su questo apparecchio.
All'inizio, ma proprio all'inizio, sembrava funzionare tutto bene, a parte la notevole lentezza generale ......
Poi sono iniziati i problemi, prima si inchiodava e bisognava staccare la spina, poi caricava la guide plus quando voleva, fino a quando non l'ha più caricata, inserivo dvd appena acquistati e dopo un pò si bloccava e il soprammobile si riaccendeva :eek:
Ho cercato su internet ed ho trovato questo topic dove venivano riscontrati gli stessi problemi.
Alla fine ho perso la pazienza e ho portato lo "scatolo" al centro assistenza di Verona elencando tutti i problemi.
Dopo una settimana mi arriva l'sms dove mi dicono che l'apparecchio è stato riparato e si può ritirare.
Al ritiro mi dicono subito che la guide plus non viene più trasmessa e da li capisco che non hanno fatto nulla, ritiro il cessetto e torno a casa, lo collego e faccio le prove del caso ..... tempo una settimana e si pianta nuovamente.
Allora chiamo la Philips ed espongo il problema, chiedendo di aprire la pratica di rimborso (visto che i problemi non sono risolvibili e visti i rimborsi già fatti) e mi dicono di portarlo nuovamente al centro di assistenza chiedendo di aprire la pratica di rimborso.
Purtroppo, visto il lavoro ed essendo il centro di assistenza dall'altra parte della città, non riesco a portare il "coso" prima delle ferie estive, ma alla riapertura mi presento dal centro assistenza con la macchina infernale nella sua scatola e con tutti gli accessori, chiedendo di aprire la pratica di rimborso e di non provare nemmeno a ripararlo, come detto dalla stessa Philips.
Ma, visto che quando uno parla non ascoltano, dopo qualche giorno mi chiama un tecnico dicendomi che l'apparecchio è stato tutto il weekend collegato senza dare nessun problema ...... io rispondo cortesemente "sà com'è, visto che non ho niente da fare mi diverto a portarvi un apparecchio perfettamente funzionante!!!" e lui "Perchè pensavamo che ci stesse prendendo in giro".
Non ci ho più visto e gli ho elencato tutti i problemi, le motivazioni ed i pagliativi (vedi guide plus) letti su questo forum (tutto con estrema fermezza ma sempre cortesemente) e allora mi ha detto "Allora è meglio che chiamiamo la Philips!" :eek:
Ma dico io "Dovevi chiamarla subito la Philips!!!" :mad:
Per concludere dopo un paio di giorni (circa il 10/09) mi telefona l'assistenza Philips dicendomi di passare dal centro assistenza per firmare il rimborso dell'85% e adesso sono in attesa di vedere il bonifico.
Quindi non è vero che non rimborsano più ...... insistete e date gli estremi di questo forum ;) che ringrazio vivamente :D

Fastlive
07-11-2010, 14:54
Ho acquistato il bidone a Gennaio 2009 ed ora qui in Lombardia dove si sta attivando lo witchoff diventa inutilizzabile.

Mi sapete indicare un centro assistenza Philips in zona Vimercate/Monza dove richiedere il rimborso?

Grazie a tutti x le info

Stecapo
08-11-2010, 12:21
A monza dovrebbe essercene uno.

Io ho fatto richiesta a Bergamo e dopo due settimane hanno chiamato: rimborso dell'85%, ovvero 296€ da investire per l'HTPC.

paperino
09-11-2010, 12:56
Centro assistenza di Novara, finalmente dopo due mesi di attesa mi hanno chiesto le coordinate bancarie per un rimborso al 75%, calcolando che ormai il cassone ha quasi due anni non mi posso lamentare. :D
Mi hanno detto che in un paio di settimane dovrebbe arrivare il bonifico :sperem:

Winder
10-11-2010, 09:30
Beati voi che ancora potete essere rimborsati. Qui lo switch off ci sarà fra un mese e il mio Philips è vecchio ormai di due anni e mezzo, quindi fuori garanzia. Lo portai in assistenza per una piccola riparazione sei mesi fa, ancora in tempo, e ne approffittai per chiedere il rimborso. Ovviamente mi risposero picche perchè il recorder era funzionante e in effetti lo era, malgrado tutti i suoi risaputi problemi. Sottolineai che i veri problemi sarebbero arrivati con lo switch off, ma non avendo ancora un riscontro diretto, non so se per incompetenza o per menefreghismo, mi risposero che sarebbe stato normale, che è così per molti recorder anche di altre marche e che la Philips avrebbe provveduto...e tanti saluti :mad:
Naturalmente fra un mese, quando i problemi di sintonia saranno palesi, la loro risposta sarà quella che essendo fuori garanzia non possono farci nulla, che la Philips non ha provveduto a sistemare il software e che non ci sono altre soluzioni, perchè il sintonizzatore digitale era stato costruito prima che si conoscessero tutti questi casini.
Insomma, mi devo tenere questo maledetto ordigno, lo userò come lettore dvd-dvx e album fotografico :rolleyes:
Magari nelle sperdute paludi ravennati arriveranno meno canali digitali che in piemonte o lombardia, così che il cassone resti nei limiti del suo già sgangherato funzionamento.....sperem :D

Fastlive
10-11-2010, 11:12
Stecapo,

grazie 1000. SI è vero che a Monza c'è nè uno ma vorrei sapere se fanno problemi x il rimborso.

Per il tuo che hai portato a Bergamo ti hanno fatto problemi?

Cosa hai fatto per avere il rimborso?? e quando lo hai portato?

X il mio la garanzia che dovrebbe essere di 24 mesi scade il 3/1/2011

Grazie ancora

paperino
06-12-2010, 08:56
Mi ero dimenticato di dirvi che il rimborso è arrivato :D
Dopo quasi due anni mi hanno rimborsato il 75%, non è male.
C'è voluto un po', due mesi al centro assistenza (ma l'ho portato in agosto), poi finalmente mi hanno chiamato e mi hanno chiesto le coordinate bancarie e dopo altri 20 giorni è arrivato finalmente il bonifico.
Quindi se avete problemi con la baracc.. ehm il videorecorder portatelo al centro assistenza e fatevelo rimborsare!

AiKA
06-12-2010, 18:15
Ciao!
Per caso qualcuno di voi che ce l'ha ancora :D abita in Veneto e prende da Padova?

No perchè il mio dopo lo switch off non aggiorna più la guide plus, nonostante tra i pochi mux che gli ho fatto ricercare abbia inserito Timb3 (con LA7/MTV).

Mi viene il dubbio che dovrei aggiungere anche il mux Timb2 perchè dentro ho visto che c'è un canale Rovi (come i papà della guide+: coincidenza?), ma c'è un problema..

durante la ricerca il mio biroccio non ci arriva al canale 60: si blocca prima!! :cry:

paperino
06-12-2010, 20:48
Dammi retta, portaglielo indietro, purtroppo non c'è nessuna soluzione al problema :cry:

AiKA
07-12-2010, 09:43
eh.. lo so..
ma la garanzia è scaduta, e soprattutto è un regalo di matrimonio, non mi piace doverlo "buttare"..
:(

ma 'sto fatto che non completa la ricerca è comune quindi?
La cosa strana è che si blocca anche senza antenna collegata :eek:

paperino
07-12-2010, 10:25
azz.. :doh:
Anche a me alla fine si bloccava durante la ricerca non so che dirti, :boh:

Winder
07-12-2010, 12:38
eh.. lo so..
ma la garanzia è scaduta, e soprattutto è un regalo di matrimonio, non mi piace doverlo "buttare"..

ma 'sto fatto che non completa la ricerca è comune quindi?
La cosa strana è che si blocca anche senza antenna collegata :eek:
Prova con un reset totale. Tieni premuto il tasto accensione e innesta la spina di alimentazione, mantieni il tasto premuto finchè ti apparirà la videata iniziale di impostazione.

Fastlive
07-12-2010, 15:58
Ragazzi, sabato mi hanno chiamato per firmare il modulo del rimborso al 80%. Ad 1 mese dalla scadenza della garanzia direi non male visto che ormai il cassone era inutilizzabile.

Per il fatto che si blocca dovrebbe essere dovuto al fatto che con lo switch off i canali sono aumenatti e la memoria interna non li supporta.

Dovresti fa partire la ricerca fino a circa 100 canali, togliere l'antenna e fare finire la ricerca, ora fare un aggiornamento dei canali reinserendo l'antenna e completare la ricerca.

Per la guide+ se non erro non è più supportata ed anche il mio ormai la caricava più

Buona fortuna

paperino
07-12-2010, 16:02
Ragazzi, sabato mi hanno chiamato per firmare il modulo del rimborso al 80%. ....
:mad: :mad: :mad: a me solo il 75% :mad: :mad: :mad:

AiKA
07-12-2010, 17:02
Ragazzi, grazie dei consigli, purtroppo son tutte cose che so già, anzi, mi permetto di aggiungere che:

il reset lo facevo ogni 6 mesi, appena mi sembrava che rallentasse eccessivamente, e cmq l'ho fatto anche dopo lo switch-off
il discorso della memoria che si riempe è indicato sulle faq di philips, la quale senza vergogna dice che potrebbe impiantarsi se ci son più di 60 canali.. dicono appunto di fare metà ricerca, staccare l'antenna e completarla dopo con un aggiornamento lista, ma...
...come dicevo, il mio si impianta anche senza antenna! ;)
la guide+ credo sia ancora supportata, tant'è che già prima dello switch-off il mio la caricava dal canale La7 in digitale. Il problema è che non vorrei mai che avessero splittato/spostato la guida anche sul mux Timb2, dove dentro c'è un omonimo canale Rovi, ma che il mio nn ci arriva a scansionare
la guide+ l'hanno messa anche sul VT20.. non credo che abbiano messo sul loro tv di punta una tecnologia nn più disponibile..

Io per ora ho risolto i problemi fandogli fare la scansione anteponendo un filtro attivo programmabile, in questo modo gli ho fatto vedere solo i 6 mux che mi interessavano..
ma ora non capisco se gli serve anche sto maledetto canale Rovi!!

Se così fosse devo portarmi da lavoro un convertitore in grado di spostarmi il mux dal 60 ad una frequenza più bassa.. ma prima di farlo volevo sentire se x caso qualcuno di voi ha acora una guide+ che funziona.. ;)

CIAO!!

Winder
07-12-2010, 18:26
Visto che il thread si è nuovamente ravvivato, dopo gli switch-off che hanno coinvolto gran parte del nord Italia, posto la mia esperienza, soprattutto per chi, come me, non è più in garanzia oppure per quegli sfortunati che hanno a che fare con tecnici saccenti e ignoranti che continuano a ripetere che il recorder funziona bene e quindi impediscono l'iter di rimborso.
Dopo lo switch-off della scorsa settimana in Emilia Romagna ero rassegnato ad usare il cassone solo come lettore dvd, dvx e album fotografico e infatti al primo aggiornamento automatico si è bloccato definitivamente trovando oltre 300 canali. Non partiva più, nemmeno con l'attacco/stacco dell'alimentazione
Imprecando per l'ennesima volta contro la Philips ho comunque voluto spendere altro tempo per cercare una qualche soluzione (tanto le ore perse per 'sto coso ormai non si contano più).
Riprendendo in parte quanto già indicato in precedenti post:
Ho fatto un reset generale, settato il recorder, fatto partire lo scanning, usando l'unica strada percorribile: l'attacca/stacca antenna per memorizzare solo i canali voluti e necessari.
Non è una cosa complicata, solo un pò di pazienza. Fra l'altro il Philips è molto lento nella ricerca (come ogni altra cosa) e quindi c'è tutto il tempo di visualizzare la posizione dei canali nella banda di scorrimento e staccare e attaccare quando necessario.
Io ho attaccato all'inizio memorizzando tutti i canali della RAI e di Mediaset, la7 e Mtv poi un poco oltre la metà ho staccato per evitare il bouquet Premium sul can.52 e a 3/4 della banda ho riattaccato per memorizzare il canale 60 dove c'è Dhalia con Rovi, assolutamente indispensabile se volete che il Guide Plus torni ad aggiornarsi.
Finito lo scanning, l'ordigno mi ha memorizzato meno di un centinaio di canali con tutti quelli più importanti e al riavvio è tornato a funzionare regolarmente.
Step successivo. A mio parere è importante tenere tra i preferiti pochi canali, giusto quelli che si usano per le registrazioni, quindi deselezionare tutto quello che non serve. Ho notato che avere troppo canali tra i preferiti, crea spesso problemi allo scorrimento, con relativo blocco.
Altra cosa da evitare sono i canali che rimangono scuri e danno un "No signal"; se s'incappa in questi durante lo scorrimento poi rimarrà tutto scuro, compresi i canali che prima si vedevano regolarmente e sarà necessario il solito stacca/attacca spina. Quindi eliminarli dai preferiti e se proprio sono indispensabili, non rimane altro che rifare la procedura dall'inizio.
Altro caso già segnalato, sono i canali visibili, ma che mostrano le bande bianche con la scritta "nessun segnale rilevato". Di fatto non si possono programmare per nessuna registrazione. Ma ho notato che dopo un paio di notti, quindi di refresh, le bande scompaiono e si possono registrare, confermando quanto un altro utente aveva già scritto.
Per concludere: ad una settimana e più da questo setting, il recorder funziona, o per scaramanzia diciamo...non va peggio di prima :D
Ho tutti i canali che m'interessano, il Guide+ si aggiorna regolarmente tre volte al giorno, addirittura per otto giorni e non più per sette e le registrazioni sono regolari.
Non so quanto durerà, considerata la sua instabilità, ma credo valga la pena tentare, fermo restando che il rimborso rimane sempre la soluzione migliore, per chi ancora può permetterselo.

AiKA
08-12-2010, 08:08
:cry:

uffa, allora confermi che serve il mux sul 60 per la guide+!!

Che sfiga però.. il mio per bloccarsi prima deve avere un problema in più ai soliti conosciuti dunque..
Per fortuna io dispongo di un filtro programmabile, quindi non devo attaccare e staccare l'antenna: quasi quasi riprovo a resettare e gli faccio fare la prima ricerca senza antenna.. se anche questa volta si blocca significa che è proprio il tuner (o il suo firmware) che ha un problema..

Winder
08-12-2010, 11:02
Sì, Rovi è indispensabile, quindi il ch.60. Non so se sia l'unico canale digitale dove il Guide+ prende i dati, mi sembra d'aver letto che ce ne sia un altro ma non credo. Fra l'altro a me la guida non funzionava più da 4 mesi. Si vede che qui avevano già interrotto l'invio dati in analogico. Quattro giorni prima dello switch off, nella mia zona accendono il mux Timb2 e come d'incanto la guida resuscita.
Riguardo al blocco dello scanning, nella peggiore delle ipotesi potrebbe essre un difetto del sintonizzatore digitale, ma ho letto che qualcun altro ha lo stesso problema.
Magari è solo un bug del software.
Prova a reinstallare l'ultima versione del firmware poi fai uno test scanning senza antenna collegata, così è più veloce e se arriva alla fine, come spero, poi rifai tutta la procedura.
Quella di applicare un filtro programmabile mi sembra un'ottima idea, specie per quelle zone dove arrivano anche oltre 450 canali.

AiKA
08-12-2010, 14:33
Magari è solo un bug del software.
Prova a reinstallare l'ultima versione del firmware .

Ma.. dici che se gli propongo la stessa versione del firmware lui se la installa cmq? Non è che essendo la stessa versione fa lo gnorri?
Certo, potrei provare dici te..

Il fatto è che ho rifatto tutto, e mi è entrato il mux 60! Quindi son qui che attendo con ansia la notte per vedere se e cosa scarica.. :ronf:

La barra cmq continua a bloccarsi verso l'80%.. mi vien quasi il dubbio che lui effettivamente arrivi a 960MHz, e che sia semplicemente la barra sbilenca; forse il 60 prima non entrava perchè tenevo il filtro troppo attenuato (non volevo mi entrassero gli adicenti.. che puntuali sono entrati sta volta.. :mad: ).

Giusto per essere logorroico, temevo in un difetto perchè a fine scansione diceva "Salvataggio delle informazioni per l'assistenza".. ed io credevo intendesse l'assistenza Philips! ...che pirla.. :rolleyes:

Adesso l'ho lasciato in inglese e semplicemente dice qlcs tipo "Save the service information".. service, servizio, non assistenza! :p

Speriam bene.. tra lui, il kuro e lo sharp che pure si blocca a fine banda, son stato proprio sfigato..

Winder
08-12-2010, 15:28
Ma.. dici che se gli propongo la stessa versione del firmware lui se la installa cmq? Non è che essendo la stessa versione fa lo gnorri?
Certo, potrei provare dici te........
..... tra lui, il kuro e lo sharp che pure si blocca a fine banda, son stato proprio sfigato..
Nessun problema a reinstallare la stessa versione del firmware, nella fattispecie, l'ultima è la 3.07 dell'ormai lontano 2008.
Io l'ho fatto un paio di volte, via USB che è molto più veloce.
Fra l'altro non perdi nessun setting, quindi vai tranquillo.
Non sei l'unico sfigato, credi a me....il problema è tipico di molti sintonizzatori digitali di prima generazione. I tv Samsung del 2008, non memorizzano più di 200 canali; oltre vanno in tilt come il recorder Philips. Però avendo anche la sintonizzazione manuale si può agire con quella, oppure aggiornare il software e portare il limite a 450 ch, ma che guarda caso per i televisori del 2008 e quindi ormai fuori garanzia non è più possibile OTA ma solo tramite assistenza dove ti chiedono fino a 70 euro +IVA, per un'operazione di pochi minuti.
Non per fare della demagogia, ma Philips, Samsung e compagnia bella quando si tratta di venire incontro al cliente e per colpe non certo sue, le pensano tutte pur di evitare queste "seccature" e il povero utente deve fare il diavolo a quattro per far valere i suoi sacrosanti diritti.....sempre che ci riesca.

Nikeral
08-12-2010, 22:02
Chiedo qualche info circa il filtro attivo programmabile.
Da me lo switch off è abbastanza recente (2 dic.) e così sono arrivati i problemi di cui si parla da tempo circa il dtt.
Ho provato tutte le procedure descritte con antenna, senza antenna, ripristino installazione, formattazione disco ma a parte un leggero miglioramento in termini di velocità non ho ottenuto il risultato voluto.
La guide+ non è ancora visibile inoltre durante la notte il recorder ha trovato i canali che gli avevo "nascosto" staccando l'antenna ed ora si blocca spessissimo perchè il numero totale dei canali disponibili è circa 330 mentre ne riesce a memorizzare + o - la metà.
Confido nel filtro attivo programmabile, attendo info....

AiKA
09-12-2010, 20:00
strano.. a me non ha mai aggiornato i canali in automatico..
ma lo fa veramente? :eek:

Il filtro attivo programmabile purtroppo è un apparecchietto piuttosto "specialistico" e costoso. Se anche lo trovassi credo ti costerebbe meno comprarti un nuovo dvd recorder.

Inoltre, considera che io l'ho usato solo una volta per farci la ricerca canali, non è sempre collegato perchè
1) il mio dvdr5520 non ricerca i canali da solo (e quindi non servirebbe)
2) se lo tenessi collegato, anche alla tv arriverebbe il segnale filtrato, che può essere uno svantaggio..

Nikeral
09-12-2010, 20:54
Andando a memoria e un po' per esclusione mi viene da dire che la procedura di aggiornamento automatico funzioni solo fino a quando la memoria non è completamente satura.
In effetti durante il periodo pre switch off capitava spesso che in fase di accensione del recorder ci fosse un messaggio che avvisava di nuovi canali trovati. In quel periodo il numero totale di canali non superava la memoria del recorder. Ora non capita più a parte il caso di una ricerca canali effettuata con il cavo antenna temporaneamente scollegato che lascia un po' di memoria libera per le successive ricerche automatiche.
Dal momento che il filtro automatico ha costi un po' elevati credo che mi dovrò abituare all'idea di non utilizzare più la guide+. Peccato perchè per me è stata una funzione molto comoda.

Winder
10-12-2010, 11:13
Andando a memoria e un po' per esclusione mi viene da dire che la procedura di aggiornamento automatico funzioni solo fino a quando la memoria non è completamente satura...........
Esattamente così. Durante la notte attiva sempre una procedura di aggiornamento automatico che purtroppo non si può disattivare (altrimenti si risolverebbero molti problemi di sintonizzazione).

AiKA
10-12-2010, 17:25

Non vi seguo.. il mio son da due notti che non lo tocco, la prima si è scaricato la guida e la seconda non mi sembra abbia fatto danni: oggi a pranzo funzionava ancora.. :p
Ora non so se stare qui in cucina o correre disperato in salotto a vedere.. :D

Ma ovviamente stiamo tutti parlando dello stesso firmware vero? Il 3.07, l'ultimo.. perchè veramente, a me 'sto messaggio che trova nuovi canali proprio non me lo ricordo.. :boh:

Winder
10-12-2010, 18:38
Probabilmente perchè è già pieno, la sua memoria è satura con tutti i canali che può contenere, circa 130-140. Se provi a fare un aggiornamento vedrai che riporta "0 canali memorizzati"
In ogni caso, una volta memorizzati tutti i canali necessari con l'attacca/stacca antenna, questo dettaglio è superfluo.
Non ci pensare e goditi il Philips pienamente funzionante, come faccio io....finchè dura :D :D :D

farmacon
11-12-2010, 21:29
:) Qui in Puglia lo switch-off non è ancora arrivato ed il mio 5520 ha memorizzato 147 canali, quindi ho superato quel limite di cui sopra, e va tutto bene con la Guide+ che mi scarica da Rovi. Scusate, ma credo abbiate notato che nella sistemazione dei canali, cioè la numerazione che uno desidera, non c'è limite di numero di canale! Quindi come mai si parla di limiti del numero di canali? Spero di tirare avanti ancora un bel pochino e di non dovermi ricredere all'arrivo dello switch nei prox mesi. :D
Ah, tempo fa è successo anche a me che l'update dei canali non mi aggiungesse i nuovi, ma ho rifatto l'installazione di tutti ed ho risolto.

sandrom
13-12-2010, 22:19
Salve a tutti, anche io sono uno sfortunato possessore di uno dei malefici 5570H :mad: che dopo lo switch-off quì in Veneto mi ha fatto fare la bella scoperta dei canali digitali che vanno e non vanno (in analogico mai avuto problemi) :cry:
Dopo un po' di analisi ho scoperto che i canali Mediaset (Rete4,Italia1,Canale5,La5) sono i più indiziati a mandare in casino l'apparato: quando selezionati innescano l'errore: "La qualità del segnale è scadente e non è possibile ricevere il canale in questo momento" e poi non si vede più una mazza (nessun canale) e serve il fatidico spegni e riaccendi (metodo bovino) ricordandosi di non lasciare un canale Mediaset selezionato per ritornare ad una pseudo normalità (sempre che non si ingrippi per altri motivi). Il bello è che il segnale (verificato dall'opportuna opzione) è al massimo con barretta a fondo scala (ho altri 2 decoder da 20 euro che prendono tutto senza problemi) !!!!
In qualche forum avevo letto di qualcuno che come Philips pensava solo di prendere al massimo il tagliacapelli........io ho deciso...neanche quello piglio !!!!!
Che delusione e che rabbia, magari era pure una delle poche società non Cino/Japan/Asiatiche che rimanevano.....ma se questi sono i risultati......vaffa.......
Scusate lo sfogo, ma quando ce vò...ce vò :fuck:

deejayd
14-12-2010, 13:19
@Winder

Grazie per la "guida" che hai postato su come far risuscitare il DVDR.
Son riuscito a NON far memorizzare i canali di Mediaset Premium con il metoto stacca/attacca e di conseguenza il GuidePlus dopo aver trovato il canale ROVI ha iniziato nuovamente a funzionare.

Ora vorrei sapere se tu hai risolto anche questo problema:
I canali RAI presentano la scritta "Segnale assente" (nota: io per toglierla metto in pausa il DVDR e subito dopo metto in play), purtroppo pero' non e' possibile registrarli con il GuidePlus e tra l'altro all'inizio questo problema non si presentava mentre dopo la nottata in Standby si. Infine i canali La7 ed MTV sono spariti, ovvero appare la fatidica frase "La qualita' del segnale..." mandando in blocco il DVDR e anche in questo caso prima c'erano poi son spariti!
Stasera provo a rifare tutta la procedura... spero di risolvere.

Se puo' essere utile a chi abita in LOMBARDIA zona Milano Nord, ho fatto una mappa di come indicativamente sono distribuiti i MUX rispetto alla barra di progressione della ricerca canali.

http://yfrog.com/5ydttlombardia1copiaj
(i MUX scritti in grigio con l'asterisco sono Regionali gli altri Nazionali)

ciao e grazie a tutti

Winder
14-12-2010, 16:59
Immagino ti riferisca alle famigerate bande bianche permanenti, pur con il canale visibile. A me è successo con i due RaiSport, i primi giorni le bande andavano e venivano, ma ora sono sparite definitivamente. Non so se sia una casualità o un presunto equilibrio raggiunto. In ogni caso finchè permangono, è impossibile qualsiasi tipo di registrazione. Magari aspetta qualche giorno prima di risintonizzare tutto di nuovo.
Discorso diverso per il "no signal" e schermo nero; dalla mia esperienza ho notato che non si risolve col refresh come nel caso precedente e in più blocca il recorder in modo da non rendere visibile nessun programma, fra l'altro se ci si dimentica di posizionarlo in un canale diverso, poi riattivandolo finisce sempre li e si blocca di nuovo.
Guarda caso è successo anche a me proprio con La7 e MTV che trasmettono sul TIMB3. Se questi canali non sono fondamentali per te, toglili dai preferiti, mettili in fondo alla lista, così eviti di andarci, anche erroneamente.
Altrimenti non rimane che armarsi di santa pazienza e rifare tutto da capo, ma ormai alla pazienza ci siamo abituati da tempo, maneggiando questo "gioiello" high-tech :D

deejayd
15-12-2010, 09:45
Si, mi riferivo alle bande bianche.
Ieri sera ho rifatto tutta la sintonizzazione, al termine andava tutto, ovvero RAI senza bande e La7, MTV, K2 ecc. senza problemi di schermo nero e blocco. Stamattina ho riacceso ed ho visto che La7, MTV, K2 ecc. funzionano ancora, mentre i canali RAI danno ancora la banda bianca :cry: ... adesso aspettero' un possibile equlibrio! :rolleyes:
grazie

tommyseb
15-12-2010, 21:14
Grazie a tutti, con i post degli ultimi giorni mi avete invogliato a fare ulteriori tentativi con questo catorcio.

Bene ho fatto un infinità di sintonizzazioni e di reset e posso dire che se i canali sintonizzati sono pochi il recorder funziona perfettamente, con 50 o anche 80 canali ho provato personalmente, anche la guida funziona bene (la dritta del canale Rovi è stata fondamentale!).

Purtroppo per sintonizzare tutti i canali di mio interesse con lo stacca-attacca dell'antenna ad occhio non sono riuscito ad ottenere meno di 150-160 canali e con questa quantità il recorder presenta sporadicamente tutti i difetti da voi riscontrati (bande bianche e segnale assente).

Ma a questo punto entra in gioco la mappa di deejayd che ho scaricato e ridimensionato in modo da poterla sovrapporre al TV con i canali corrispondenti alla barra di scorrimento, bene, questo pomeriggio, con il foglio appiccicato al TV, sono riuscito ad effettuare una sintonizzazione che comprende tutti i canali di mio interesse con un totale di soli 115 canali sintonizzati.

Al momento sembrerebbe funzionare come quando ne aveva solo 50 o 80, ovviamente devo vedere se la cosa continua anche nei prossimi giorni, vi terrò informati.

coloroby
16-12-2010, 08:50
Funziona!
Grazie alle alchimie di tutti voi, in particolare al file dei dei mux fasato sulla barra di ricerca di deejayd, ho ridato vita al mio soprammobile. 103 canali installati e Guide+ è tornato a funzionare. Peccato che le radio si portano via 14 canali!

Le barre bianche sono scomparse reinstallando il solito FW v.3.07 dopo la sintonizzazione attacca-stacca.

PS come succede ad altri anche la mia barra di ricerca non finisce la corsa fino in fondo, ma conclude la sintonizzazione all' 80% della corsa, anche dopo il resettone e l'antenna scollegata...

Speriamo che duri... ;)

Winder
16-12-2010, 08:58
E' quello che ho sempre sostenuto anche io, con la memoria satura il Philips diventa "permaloso" e se un canale non ha un segnale potente e perfetto, cominciano i guai. Qui da Ravenna, con un veloce attacca/stacca memorizzo tutti canali importanti e non oltre un centinaio. Il problema, conosciuto da tempo anzi da sempre, è il conseguente aggiornamento automatico notturno. Tu ti puoi arrovellare a limitare i canali per lasciarlo "snello", ma poi di notte si "abbuffa" fino a raggiungere il limite. A me è capitato, credendo che la saturazione fosse a 140 canali, di trovarmene poi altri 11 memorizzati. Non c'è rimedio, magari si potesse bloccare l'aggoirnamento automatico. L'unico rimedio è quello di staccare la spina prima di andare a letto, tutte le sere. :D
Comunque ribadisco, già tenendo pochi canali tra i preferiti, lo si rende notevolmente più stabile. Incrociando le dita, sono già due settimane che l'ho settato ed è come prima dello switch-off.
A prposito di switch-off, specie per quelle regioni che lo hanno avuto da pochi giorni, credo convenga aspettare un mese forse due, che si stabilizzino i segnali che ora, in molti casi, sono davvero precari.
Inoltre a questo proposito, volevo sottilineare una cosa che credo affligga molti, specie quelli dei grandi capoluoghi: la memorizzazione dello stesso canale anche una decina volte e sempre con canali spazzatura, quelli dei cartomanti mediatici, delle televendite di cose che solo un deficiente comprerebbe e dei gioielli tarocchi. Non capisco perchè con tante inutili leggi che abbiamo non si debba regolamentare questo vero e proprio abuso di banda.
Di sicuro non risolverebbe i problemi del Philips o di altri sintonizzatori dalla memoria "corta", ma almeno non saremmo costretti a passare tutto quel tempo ad eliminarli, spostarli o bypassarli.

deejayd
16-12-2010, 09:24
Son contento di esservi stato utile! Del resto gli altri lo sono stati per me!
Ieri dopo una notte di stand-by le bande bianche sui canali RAI sono sparite :eek: ...e' stato raggiunto l'equilibrio?
Ora non mi resta che settare meglio la GuidePlus, perche' ha associato dei canali sbagliati e alcuni non sono attivi... stasera vedo di sistemare anche la guida! Speriamo in bene :rolleyes:

tommyseb
16-12-2010, 10:07
.....Tu ti puoi arrovellare a limitare i canali per lasciarlo "snello", ma poi di notte si "abbuffa" fino a raggiungere il limite....Sperimentato personalmente questa notte, la bestia ha aggiunto tanti canali fino ad arrivare a 150....anche se ha comunque aggiornato la guida.
Bene, ognuno dei circa 40 canali aggiunti è in grado da solo di generare il problema della mancanza del segnale e ovviamente nessuno di questi canali è visibile (ne ho porvati solo alcuni visto lo stacca attacca la spina), li ho semplicemente tolti dai preferiti e tutti i canali sintonizzati ieri (che effettivamente erano 111 e non 115) funzionano ancora perfettamente.
Speriamo sia la volta buona.

Winder
16-12-2010, 11:18
@tommyseb
Credo sia l'unica soluzione possibile per renderlo abbastanza stabile. Io personalmente tengo 30 canali tra i preferiti che ho riposizionato dall'1 al 30 in ordine di preferenza. Fra l'altro sono pure troppi per le mie esigenze di registrazione.

@deejayd
Vai tranquillo col setting del Guide+, anche a me era capitato all'inizio, poi risolto manualmente e in seguito
con la rinumerazione dei canali preferiti.
Attento a verificare che i pogrammi attivi in guida siano effettivamente tutti visibili e senza schermo nero, altrimenti anche qui ci sarà il fatidico blocco e l'impossibilità di vedere gli altri canali, quindi necessario il solito ripristino dell'alimentazione. Se ci sono, disattivali manualmente.

Non so se è capitato anche a voi, ma ho notato che con la saturazione della memoria c'è un ulteriore rallentamento del software (come se non fosse già lento abbastanza :rolleyes:) soprattutto nella fase di boot e spegnimento.
Come Coloroby, anche io ho riflashato il firmware dopo il setting canali e pur non eliminando le bande bianche (risolto poi col refresh notturno) è comunque tornato alla sua velocità standard.
Credo valga la pena farlo, fra l'altro è una cosa indolore e veloce, specie da USB e non si perde nulla, nemmeno le registrazioni programmate.

deejayd
16-12-2010, 16:52
@winder
ora vado a casa, setto la GuidePlus e rimetto il firmware!!! :p

deejayd
20-12-2010, 10:59
@Winder

Purtroppo non ho ancora avuto tempo di rimettere il firmware.
In questi giorni ho settato la Guide+ e tutto funziona bene, l'unico neo e' che a volte tornano le bande bianche all'accensione per poi sparire ad una successiva accensione... tu hai risolto rimettendo il firmware o non e' cambiato nulla?

ciao e grazie

Winder
20-12-2010, 16:59
Riflashando il firmware non mi ha dato miglioramenti in questo senso, come è successo ad un altro utente, mi ha comunque riportato il software alla velocità (eufemismo :D ) solita.
Quanto alle bande bianche...succede anche a me con i soliti canali RaiSport, ogni tanto tornano, poi scompaiono ancora....forse dipende dalla potenza del segnale, non saprei. Considerati tutti i casini che l'arnese annovera, questo direi che è sopportabile, con la sola seccatura che quando ci sono le bande bianche non si può effettuare nessun tipo di registrazione. Ma se il canale è uno di quelli che poco interessano io lascerei le cose come sono, rifacendo tutta la procedura di sintonizzazione, a parte la scocciatura, c'è sempre il rischio che le cose peggiorino, visto il comportamento decisamente volubile e strambo del recorder.

deejayd
20-12-2010, 19:48
ok grazie!;)

Marco_Mantovani
23-12-2010, 11:23
...per quegli sfortunati che hanno a che fare con tecnici saccenti e ignoranti che...
Scommetto che anche tu sei di Modena...:friend:
per non parlare di quelle che rispondono al telefono...:Puke:

Winder
23-12-2010, 16:36
Sono di Ravenna e mi sa che sia pure peggio :rolleyes:
Fra l'altro uno dei miei televisori, un samsung, ha lo stesso problema...non va altre i 200 canali in memoria e guarda caso, dovrei recarmi in Assistenza per aggiornare il software...e ho scoperto che sono gli stessi "fenomeni" che forniscono il servizio per Philips.
Quando si dice il cu.......... :D :D :D

Marco_Mantovani
24-12-2010, 09:59
Non vorrei andare OT, ma anch'io ho un Samsung modello T220HD monitor/TV, ancora in garanzia (la Samsung dà 3 anni), che aveva lo stesso problema e in più stentava ad accendersi. Ho chiamato il numero verde 800-7267864 scegliendo il percorso per i monitor (mi pare opzioni 2,2,1). Hanno preso nota del problema e il giorno dopo mi ha chiamato un tecnico, il giorno dopo ancora è venuto un corriere a casa, 2 giorni dopo il corriere me lo ha riportato funzionante. Il tutto circa 20 giorni fa. :) . Spero ti sia di aiuto.

Pancho
13-01-2011, 14:08
sul sito della Philips è comparso il firmware:

dvdr5570h_31_fus_fra.zip, Francese
Versione: 3.07, File Zip, 20.17 MB, Data di pubblicazione: 2010-11-17

qualcuno l'ha provato e sa se è cambiato qualcosa dalla versione inglese? (anche se il numero di versione è sempre quello...)

farmacon
13-01-2011, 21:43
In effetti è strano, forse i francesi hanno rotto di + le scatole ed quindi hanno modificato qualcosina mantenendo la base 3.07 ? Sarebbe da provare soprattutto da coloro che hanno problemi dopo lo switch off.

blies
13-01-2011, 22:04
Ciao.
Vado leggermente OT rispetto al firmware.
Vi chiedevo riguardo il Guide+

La configurazione del mio canale host è settata (automaticamente) sul 202, canale dedicato a MTV (come da scan) ma non si vede .. cioè è nero e non mi da il testo "Nessun segnale".
Sta di fatto che il Guide+ non si scarica.

Chi mi dice come posso settare in modo opportuno il tutto ? Forse mi sono perso qualche passaggio in questo topic.

Grazie

PS: stavo pensando di aggiornare il firmware con il file dei francesi .. così .. al buio .. poi vi faccio sapere.

blies
13-01-2011, 22:29
Il file del firmware francese è ESATTAMENTE identico a quello inglese.
Come sempre ... complimenti alla Philips !! :mad:

Aggiungo .. ma qualcuno di voi ha risolto il problema delle registrazioni misteriosamente scomparse ? Cioè a me ogni tanto capita, ma non sono ancora riuscito a capire a fronte di quale strana operazione o combinazione di tasti che premo ... oppure è così .. random ?

Grazie ancora per il vostro aiuto :)

deejayd
14-01-2011, 13:17
@blies
Per quanto riguarda il Guide+ ti consiglio di rifare l'istallazione e aspettare almeno 1 giorno, se non risolvi rifai la sintonizzazione tenendo conto del stacca-attacca e se sei della regione Lombardia puoi basarti sul mio schema:
http://yfrog.com/5ydttlombardia1copiaj

I file misteriosamente cancellati invece sono frutto di un bug del software. Io quando cancello delle registrazioni NON scelgo subito una registrazione da vedere, ma esco dal menù delle registrazioni e ci ritorno, perchè spesso mi ha cancellato la registrazione che volevo vedere!;)

blies
14-01-2011, 13:41
Purtroppo anche rifacendo l'installazione n-mila volte e aspettando n-mila giorni non cambia nulla :(

Fico il tuo schema :)
Sono in Emilia, ma .. lo schema dei canali da dove l'hai recuperato ?

Per il discorso registrazioni, ti faccio un esempio:
l'altra sera stavo guardando la registrazione di un film, ho interrotto premendo Home e spegnendo l'HD recorder. La sera dopo ho messo in registrazione un programma e il film della sera prima era sparito :(

A volte mi capita anche con i video tipo divx .. non ricordo però la "modalità" di "suicidio" :)

deejayd
14-01-2011, 15:26
Puoi adattare il mio schema ai canali della tua regione.
Qui trovi l'elenco di Bologna:
http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

il canale ROVI è sul canale 60 come in Lombardia; la Guide+ non viene trasmessa da Mtv/La7 ma da quel canale, è quindi fondamentale averlo nella propria lista di canali.

Pancho
14-01-2011, 15:38
@blies

Per quanto riguarda lo schema dei canali puoi scaricare la lista dei mux a questo indirizzo:

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

la lista è stata fatta a Bologna ed ovviamente la posizione delle antenne è valida solo su Bologna, però se ho capito bene la lista delle frequenze è assegnata su base nazionale e quindi a medesima frequenza corrispondono gli stessi canali (ovviamente sono esclusi i canali locali). ROVI x esempio dovrebbe essere sul 60 (768 Mhz) in tutt'Italia...
Dopo lo switch off dell'emilia dovrebbe essere una mappa piuttosto completa di quanto ricevibile sul digitale terrestre.
Non sono sicuro di quello che dico, ma puoi fare una prova con un decoder che permette la scansione manuale per singola frequenza (io ho l'Humax DTV4700 e lo fa).

Pancho
14-01-2011, 15:40
opss abbiamo dato la stessa risposta in due quasi in contemporanea...

deejayd
14-01-2011, 15:45
:D :D :D davvero!!!!

blies
14-01-2011, 16:00
Grazie per le info, abito in prov. di Bologna per cui non dovrebbero esserci problemi.

Non sono sicuro di quello che dico, ma puoi fare una prova con un decoder che permette la scansione manuale per singola frequenza (io ho l'Humax DTV4700 e lo fa).
Potrei controllare la potenza del segnale inserendo il numero della singola frequenza sul Philips ? .. è la stessa cosa ?

ValeBG
13-02-2011, 08:37
Buon giorno a tutti,
mi aggiungo anch'io alla lista dei sfortunati possessori di un DVDR 5570, purtroppo io l'ho acquistato nel settembre 2008 e in Lombardia lo swicht-off è stato fatto nel novembre 2010 quindi i miei problemi sono usciti dopo il periodo di garanzia.
La Philips per ovviare al problema mi voleva "regalare" un decoder esterno per poter vedere i canali digitali ma con questo sistema non si poteva più vedere la Guide plus e di conseguenza fare le registrazione multiple su diversi canali.
Nonostante le varie e-mail, anche al responsabile comunicazioni, mi è stato detto che non potevano proporre altre soluzioni.
La Philips come si può vedere dalle prime pagine di questo Forum (e non solo questo) era a conoscenza del problema ed anziché cercare una soluzione tecnica ha preferito rimborsare quelli che facevano più "rumore" e non dare comunicazione nella sezione assistenza (occultando il problema) che tutti i DVDR-T si sarebbero incocciati nel momento del switch-off.
A questo punto io ho intenzione di andare alle associazione dei consumatori per vedere se esistono i presupposti per fare causa alla Philips.
Se qualcuno ha qualche idea e mi vuole seguire mi mandi una mail.
Ciao a Tutti

Marco_Mantovani
14-02-2011, 14:06
Grazie alle dritte di questo forum anch'io ho ricevuto il rimborso dell'80% della mia spesa iniziale. Ci ho rimesso 70 euro e non mi hanno rimborsato e gli attacchi di bile e il danno esistenziale (dire una caterva di parolacce quasi ogni giorno e sempre per lo stesso motivo è spossante :incazzed: ) .
Ma è sempre meglio di niente. Alla faccia del "tennico" che col "suo software" avrebbe risolto tutto :Prrr:

Ludwig1889
15-02-2011, 14:52
Ciao a tutti,

Io credo che la cosa migliore non sia fare causa alla Philips, ma eventualmente fare pressione tutti insieme per ottenere una nuova release del FW...
secondo me, fermo restando la criticità della "memoria canali" dei due DVDR, la cosa essenziale per risolvere buona parte dei problemi sarebbe semplicemente che nella nuova release si potessero fare due cose:
1) impedire l'aggiornamento automatico notturno con i nuovi canali, ovvero una volta fatta la sintonizzazione (eventualmente con la tecnica di attacca e stacca l'antenna) NON dovrebbe cercare più altri canali, ma limitarsi a scaricare i dati Guide PLus + dei soli canali già sintonizzati;
2) dare la possibilità in fase di sintonizzazione iniziale di scegliere in qualche modo i canali, o almeno dare la possibilità di sintonizzare solo certi tipi di canale (es. solo quelli in chiaro), oppure solo i canali audio/video (no radio) ecc.

Una domanda: mi confermate che qualcuno di voi (vedi Coloroby pag. 59) è riuscito a scaricare correttamente la Guide Plus + dopo lo switch off?
In effetti includendo ROVI nella lista dei canali sintonizzati mi scarica nella Guide Plus + i nomi dei canali gestiti da Guide Plus+ ma non mi scarica i dati relativi ai programmi...

ValeBG
15-02-2011, 17:55
Anche a me andrebbe bene una nuova versione del Firmware, il problema che la Philips ha bloccato lo sviluppo e non intende rilasciare nuove versioni, almeno questo è quello che mi hanno detto.
Purtroppo così è e così rimane.

Ludwig1889
15-02-2011, 19:21
scusate, ma in fin dei conti il firmware non è altro che una volgare sequenza di istruzioni, per modificare la quale non credo che sia poi necessario avere chissà quale competenza.
Possibile che in tutti gli utenti del forum, o fra gli amici degli amici, non ci sia nessuno in grado di tentare una cosa del genere?
Se le istruzioni sono scaricabili su chiavetta o su disco ci dovrà pure essere il modo di editarle e quindi di modificarle...
Ripeto che secondo me se si riesce a trovare il modo di limitare definitivamente il numero dei canali ricevuti tutto dovrebbe funzionare molto meglio di ora....
Per quanto mi riguarda sono disposto a mettere sul tavolo anche qualche soldino!

farmacon
15-02-2011, 21:55
Se si riuscisse ad aprire il file .bin forse un "informatico" potrebbe metterci le mani. Ma non si apre!:mad:

aleacido
15-02-2011, 22:39
dimenticatevi di modificare il fw.
L'unica via è il reverse engeneering.
Anni fa avevo partecipato per curiosità e migliorare le mie capacità di programmazione a un forum molto ben frequentato per fare il reverse engeneering del FW di lettori dvd con processore mediatek (i primi a leggere mpeg4 e divx), dalle ottime potenzialità ma dai fw cinesi tutti bacati.
Con un processore e un hw relativamente semplice come il mediatek ci siamo riusciti ma solo dopo 1 anno di intenso lavoro anche di programmatori professionisti, eravamo diventati un equipe di almeno 100 programmatori (io mi occupavo della modifica e programmazione dei font sia per il sw che per i sotottitoli) più qualche migliaio di supporter comunque attivi nel processo di reverse (era diventata più una "sfida" che una reale necessità) e anche grazie ad alcuni gentili programmer delle ditte cinesi che un pò "sottobanco" ( e poi sfruttando in parte il ns. lavoro per migliorare i sw delle loro macchine) avevano messo a disposizione parte dei codici sorgenti e del sw da loro usato per la programmazione. Tenete conto che si trattava di fw da 2 mb relativamente semplici.
Quindi senza nessun supporto tecnico, come si può pensare di farlo con un macchina "complicata" e piena di funzioni come questa,con un fw grande qualche decina di mb? istruzioni hardware, istruzioni sw, c'è da impazzire e basta sbagliare solo 1 comando e la machina diventa solo un soprammobile (avevamo anche inventato una scheda hw per la porta seriale che aveva il mediatek per resuscitare e riflashare i lettori che "uccidevamo" continuamente nei nostri tentativi) ... sarebbe come fare il genoma del DNA.
forget about it.
o lo si ietta dalla finestra, o si cerca il rimborso... o lo si sopporta con pazienza cercando di sfruttarlo per quel che si può.
ciao
ale

Winder
15-02-2011, 22:48
........Una domanda: mi confermate che qualcuno di voi (vedi Coloroby pag. 59) è riuscito a scaricare correttamente la Guide Plus + dopo lo switch off?
In effetti includendo ROVI nella lista dei canali sintonizzati mi scarica nella Guide Plus + i nomi dei canali gestiti da Guide Plus+ ma non mi scarica i dati relativi ai programmi...
Con ROVI presente nella lista canali, il Guide+ funziona perfettamente. Succede però che abbiamo a che fare con una macchina impazzita e quindi totalmente inaffidabile e imprevedibile. Da numerosi test effettuati per cercare di "ottimizzare" questo ordigno è successo che alcune volte, pur con ROVI presente, il Guide+ non scaricasse i dati: rifacendo un'altra sintonizzazione nel medesimo modo poi funzionava.
Il mio consiglio è di provare con una nuova sintonizzazione, magari accertandoti che sia presente anche il ch 48 con La7 (non vorrei dire un'eresia ma sembra che influenzi il ch 60 con ROVI), poi aspetta il primo dei 3 aggiornamenti giornalieri e se non succede nulla, riprovaci.
Per quanto riguarda chi spera in un qualche ausilio tecnico tipo nuovi FW o modifiche software, rinunciateci. La Philips non c'è riuscita e nemmeno si è sbattuta più di tanto per riuscirci.
L'unica via praticabile è quella del rimborso e per chi non lo può più ottenere come il sottoscritto, valgono le indicazioni di Aleacido, o lo si rottama oppure si cerca di "limitare" i danni di questo clamoroso pacco, facendolo funzionare per quanto è possibile.
Sarei tentato anche di consigliare di lanciarlo contro la vetrina di uno di quegli pseudo centri assistenza Philips che hanno sempre sostenuto che il recorder funziona bene...ma poi o si corre veloci per fuggire...o son guai seri :-)

farmacon
16-02-2011, 13:00
Scritta ieri una mail x lamentare i disagi dei possessori e quindi i problemi dei recorder dopo lo switch off, nonchè la politica assurda di Philips, e linkando questo thread se non fossero al corrente, oggi hanno risposto:

PHILIPS

Gent. Sig. SAL,

Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla sua richiesta, la informiamo che gli aggiornamenti Software per i nostri DVDR sono sviluppati sempre nell'ottica di andare a risolvere eventuali bug identificati su alcuni modelli e per apportare eventuali miglioramenti nelle prestazioni dello stesso.

Per questo motivo non si tratta di aggiornamenti periodici ma eventuali, ovvero vengono rilasciati aggiornamenti nel caso in cui si verifichi una delle due condizioni indicate sopra; quindi non siamo in grado di dirle se e quando verranno introdotti nuovi aggiornamenti e cosa includeranno.

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, la invitiamo a fornirci il seguente numero 50-778934537.

Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips SENSE AND SIMPLICITY

farmacon
16-02-2011, 13:04
Aleacido, ahimè... li ricordo i tempi di MattiaPascal-Gioggiolo, Mago di Oz, Teoz & Co... bei tempi e quanti smanettamenti con mtktool e seriale!!:cry:
Peccato che la situazione qui sia così complicata!

farmacon
16-02-2011, 14:22
A sto punto mandiamo mail in continuo alla Philips x ottenere un update che risolva i bug!!!!!!!!! ;)

PS: Dubito cmq visto che rimborsano senza opporre una grande resistenza!

Ludwig1889
16-02-2011, 16:11
[QUOTE=Winder]Con ROVI presente nella lista canali, il Guide+ funziona perfettamente. Succede però che abbiamo a che fare con una macchina impazzita e quindi totalmente inaffidabile e imprevedibile.....

in effetti ora funziona (dopo il secondo aggiornamento guide plus+), anche se è successa una cosa stranissima.
questa mattina verso le 8 ho controllato e guide plus + era OK.
Ho ricontrollato verso le 11 (dopo l'aggiornamento delle 9 circa) e dalla guide plus + erano spariti completamente i primi tre canali Rai, e nella visualizzazione canali guide plus + li dava come "disattivi" fra l'altro posizionati su nr. di canale non corrispondenti...
A questo punto mentre passavo da un canale all'altro si è impallato come al solito e quindi ho staccato la presa. E dopo il restart come per magia tutta la guide plus + era perfetta......peccato che i canali Rai facevano le bande bianche.....
Insomma sono sempre più convinto che l'inghippo sia la memoria "corta" del sintonizzatore, anche se ho il sospetto che l'amico soffra anche di un problema di Alzheimer vero e proprio, nel senso che se gli si propone via telecomando una serie di comandi ravvicinati molto spesso va in crisi mistica, e a quanto pare dopo certe operazioni di settaggio ha bisogno di fare un sonnellino prima di riprendere conoscenza...
In ogni modo, fosse l'ultima cosa che faccio prima di morire, voglio trovare il modo di applicare all'antenna qualche diavoleria, tipo filtro taglia frequenze o robe del genere, per vedere cosa succede...

Winder
16-02-2011, 19:08
.....in effetti ora funziona (dopo il secondo aggiornamento guide plus+), anche se è successa una cosa stranissima.
questa mattina verso le 8 ho controllato e guide plus + era OK.
Ho ricontrollato verso le 11 (dopo l'aggiornamento delle 9 circa) e dalla guide plus + erano spariti completamente i primi tre canali Rai, e nella visualizzazione canali guide plus + li dava come "disattivi" fra l'altro posizionati su nr. di canale non corrispondenti...
A questo punto mentre passavo da un canale all'altro si è impallato come al solito e quindi ho staccato la presa. E dopo il restart come per magia tutta la guide plus + era perfetta......peccato che i canali Rai facevano le bande bianche.......
Credo che il Guide+ quando rileva un canale "no signal" automaticamente lo disattivi. Poi succede che ci sono canali che rimangono scuri, con le sole bande bianche e che impallino il recorder, infatti successivamente scorrendo i canali che prima si vedevano, ora rimangono neri e solo un riavvio dell'alimentazione li sblocca. Questo succede anche quando si è dentro la configurazione canali del Guide+
Quindi consiglio di disattivarli sia dal Guide+ che dalla lista Preferiti, tenendo solo quelli che servono e che non danno problemi.
Quanto ai 3 principali canali RAI, succede anche a me che si blocchino, non so perchè...anche cambiando le frequenze (io li ricevo da due mux diversi). Evidentemente stanno antipatici al Philips :D
Inizialmente dopo i primi giorni post switch-off, bastavano un paio di reset notturni e le bande bianche dei canali RAI sparivano. Adesso succede che funzionano per poche ore dopo una risintonizzazione, poi improvisamente compaiono le bande bianche con canale visibile sotto oppure anche la dicitura "segnale scarso".
Dopo numerose risintonizzazioni ormai mi sono rassegnato a tnerli così e a non poter effettuare registrazione da questi canali. Pazienza.

aleacido
16-02-2011, 20:35
Aleacido, ahimè... li ricordo i tempi di MattiaPascal-Gioggiolo, Mago di Oz, Teoz & Co... bei tempi e quanti smanettamenti con mtktool e seriale!!:cry:
Peccato che la situazione qui sia così complicata!

concordo in pieno. Bella esperienza, anche perchè era un forum ben frequentato, senza troppe regole e vincoli e tanta voglia di sperimentare le possibilità di un web e di macchine ancora giovani.
ma con questo philips impossibile
Saluto
le

ValeBG
26-02-2011, 07:09
Voglio contribuire anch'io con le risposte Philips quindi allego l'email ricevuta dal "Communication and Ethica Manager" della Philips Italia, si capisce benissimo che non hanno intenzione a proseguire con gli sviluppi.
------------------------
Egregio sig.,

il controllo che ho effettuato personalmente non ha fatto che ribadire quanto già comunicatole dal nostro Customer Service. Mi rendo conto della sua insoddisfazione, ma, ben lungi dal poter entrare nel merito tecnico del problema, è la velocità dell’innovazione tecnologica che talvolta provoca disagi del genere. Non avendo più in gamma un prodotto simile al suo, la proposta del decoder è quella che Philips ritiene più adeguata per venire incontro alle sue esigenze. Mi auguro che possa riconsiderarla positivamente e che ci siano in futuro occasioni per darle evidenze più esplicite del nostro impegno “sense and simplicity”.

Cordiali saluti
---------------------------

A Voi i commenti.

Winder
26-02-2011, 16:17
.......A Voi i commenti.
Classica risposta in forma cortese, ma che nella sostanza dice:
Gent.le Cliente
Siamo spiacenti per il disagio, ma l'oggetto in questione è stato progettato male e programmato pure peggio, ma è il prezzo da pagare per chi ama possedere oggetti high tech. (come se lo sviluppo tecnologico fosse una mistero ineluttabile e non contrallabile).
Quindi non rompa le balle e ringrazi della nostra magnanimità nell'offrirLe un bel decoder da 15 euro in omaggio.
Se non Le sta bene, peggio per lei che ha acquistato il nostro recorder. La prossima volta compri un bel registratore a bobina degli anni 60 che sicuramente è ben collaudato nel tempo. :D
Altro aspetto da non sottovalurare, dopo questo clamoroso flop è la repentina fuoriuscita della Philips dal mercato della videoregistrazione, da sempre un settore importante per questo brand.
Chissà ..forse avranno fatto un'epurazione radicale di tecnici "bolscevichi", tipo purghe di staliniana memoria :p :p

deejayd
01-03-2011, 14:04
Ciao a tutti, forse ho trovato il modo di risolvere il problema delle bande bianche.

In pratica ho semplicemente fatto fare un aggiornamento della sintonizzazione del digitale terrestre, al termine mi ha detto che aveva aggiunto 0 canali tv e 0 canali radio, il dvd ha salvato le impostazione e successivamente l'ho spento. Al riavvio non c'erano più le bande bianche ed i canali erano rimasti ordinati come prima! :D

Spero funzioni anche a Voi! ;)

aleacido
02-03-2011, 23:25
[QUOTE=deejayd]Ciao a tutti, forse ho trovato il modo di risolvere il problema delle bande bianche.

Mi spiace deluderti.....argomento già affrontato nel forum....dopo la risintonizzazione manuale, in cui sembra tutto ok, alla prima risintonizzazone notturna (o comunque random dopo qualche), ricompaiono le bande bianche, se non sui vecchi canali dove apparivano prima, su qualche altro canale a caso..... scommettiamo ? ;)
ciao
ale

Winder
03-03-2011, 15:04
[QUOTE=aleacido....Mi spiace deluderti.....argomento già affrontato nel forum....dopo la risintonizzazione manuale, in cui sembra tutto ok, alla prima risintonizzazone notturna (o comunque random dopo qualche), ricompaiono le bande bianche, se non sui vecchi canali dove apparivano prima, su qualche altro canale a caso..... [/QUOTE]
Purtroppo è così...l'aggiornamento non serve a molto, in ogni caso se spariscono, poi ricompaiono dopo poco tempo, generalmente al primo refresh notturno.
A me personalmente succede solo con i tre principali canali RAI..e non c'è modo di sistemarli, il resto funziona e dopo aver provato diverse opzioni, è il compromesso migliore che posso ottenere.

Ludwig1889
03-03-2011, 17:53
ma in ultima analisi, fermo restando che il tipo ogni tanto si impalla e come sappiamo soffre di Alzheimer, però dopo che ci siamo resi conto che per ricevere la Guide Plus + era necessario avere ROVI fra i canali sintonizzati, tutto sommato la Guide Plus+ secondo me adesso funziona benissimo: l'unico problema residuo sono le bande bianche sui canali Rai.
La cosa strana è che di norma le fa solo con i canali Rai.....
La cosa mi puzzava parecchio e guarda caso salta fuori che la Rai è l'unica emittente che, per motivi tecnici che qui non è il caso di accennare, trasmette i tre canali RAI1, RAI2, RAI3 (e solo quelli) da un MUX specifico sintonizzato sulle frequenze VHF, mentre tutte le altre emittenti ed anche tutti gli altri canali RAI (Storia, Raisport ecc.) sono trasmessi da altri MUX sintonizzati sulle frequenze UHF.
Che sia questa la ragione che mette in crisi i canali Rai?
In effetti questa situazione, che a quanto ne so la Rai utilizza in forza di una specifica autorizzazione ministeriale unica a livello nazionale, potrebbe rappresentare il classico pasticcio all'italiana, che molto probabilmente ha permesso di sanare certe situazioni, nel senso che con le stesse antenne vecchie di decenni si può ricevere anche il digitale terrestre, ma in compenso ne ha create delle altre, e in particolare non è escluso che sia responsabile anche del nostro problema, perchè l'amico si aspetta dei segnali UHF (cioè come dovrebbero essere) e invece si ritrova segnali VHF.... E siccome la VHF è una banda di frequenze inferiore alla UHF il nostro amico potrebbe non riconoscere ( o non essere sempre in grado di riconoscere - anche per via delle continue variazioni di intensità) un segnale di frequenza inferiore alla banda che si aspetta di ricevere, e in questo caso onestamente non possiamo nenche dargli tutti i torti...

deejayd
04-03-2011, 08:56
Per adesso il problema delle bande sembra essere sparito... speriamo duri!
Per quanto riguarda il Guide+, invece, non ricevo piu' la programmazione da una settimana (prima ancora di aver rifatto la sintonizzazione).
Io sono in Lombardia, voi lo ricevete? :confused:

blies
04-03-2011, 14:02
.. ma .. scusate la domanda stupida: non si può "bloccare" in qualche modo l'aggiornamento dei canali automatico/notturno ?

Fino a un paio di settimane fa ero riuscito ad avere la situazione più stabile di sempre seguendo i vari consigli qui sul forum (attacca/stacca antenna durante sitonizzazione, ri-upgrade del firmware): non mi entravano più canali, non avevo più bande bianche.
Poi ho perso Sportitalia e andando a rifare la sintonizzazione mi si è ri-sputt.... tutto :(

Adesso ho solo il problema delle bande bianche :( .. e ovviamente niente GUIDE+ (non prendo ROVI)

Winder
04-03-2011, 14:15
.. ma .. scusate la domanda stupida: non si può "bloccare" in qualche modo l'aggiornamento dei canali automatico/notturno ?

No, non si può....magari si potesse...si risolverebbe gran parte dei problemi dell'arnese.

blies
04-03-2011, 14:41
.. a meno che non si stacca l'antenna ogni sera :eek:

alexej
05-03-2011, 18:30
Non si può applicare un filtro che tagli le frequenze malvagie che causano bande bianche ?

Per Guide plus che cap inserite ?

Grazie

Ludwig1889
08-03-2011, 13:12
Non si può applicare un filtro che tagli le frequenze malvagie che causano bande bianche ?

no, di fatto non è possibile. Ho interpellato parecchie persone molto esperte su questo punto e in pratica non è possibile, anche perchè i cosidetti filtri a trappola attenuano il segnale ma non lo eliminano.....insomma non è fattibile purtroppo. Sembrerebbe un problema semplice da risolvere, ma invece non è così.....

Ludwig1889
10-03-2011, 11:31
per guide plus+ io personalmente uso il cap della mia zona di Trento, quandi 38121, e funziona alla grande....

Kal
22-03-2011, 20:11
scusate l'intromissione, pensate che questo prodotto vada bene per me?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=189335

lo trovo in vendita da qualche parte?

alexej
25-03-2011, 19:14
Andava benino...ma ha dei bachi che oramai lo rendono inutilizzabile.
Io ho provato il Medley3 ma il timishifting non è il massimo.
Ho visto uscire anche il seguente:
http://www.1e2.it/2011/03/hardware/dvico-tvix-slim-s1-duo-recensione-opinioni-media-player-hd-recorder.html
Ma penso che abbia performance allineate al Medley.

Per ora dobbiamo aspettare....

aleacido
10-04-2011, 02:23
Per adesso il problema delle bande sembra essere sparito... speriamo duri!
Per quanto riguarda il Guide+, invece, non ricevo piu' la programmazione da una settimana (prima ancora di aver rifatto la sintonizzazione).
Io sono in Lombardia, voi lo ricevete? :confused:
il problema è che rovi era sul canale di dahlia.....che ha chiuso.
conviene rifare una risintonizzazione per riavere guideplus funzonante
ciao
ale

Winder
12-04-2011, 12:34
Esattamente, il GuidePlus ha smesso di scaricare alla fine di Marzo per la chiusura di Dhalia e occorre una nuova risintonizzazione di Rovi per poterlo riattivare.
Peccato..perchè negli ultimi giorni mi erano sparite anche le bande bianche dei tre canali RAI...che ora sono regolarmente tornate.
Proprio bastardo dentro 'sto coso....:D

coloroby
17-04-2011, 21:56
Dopo la scomparsa di dhalia, l'altro ieri ho risintonizzato il soprammobile e ROVI è riapparso sulla frequenza 786.00 :D (non so da quale MUX trasmetta). Da ieri Guide+ è qundi tornato a funzionare dopo il recupero notturno dei palinsesti.
Ho usato la preziosa mappa "attacca stacca" di deejayd e me lo sono trovato come secondo canale sintonizzato; che sia la volta buona? :confused:

Ludwig1889
09-05-2011, 08:43
ragazzi lo so che non mi crederete, perchè quasi quasi non ci credo nemmeno io! eppure vi giuro che la "cosa" è tornata a funzionare perfettamente da circa un mese! Niente bande bianche da nessuna parte, e Guide Plus + perfetto. Insomma dopo che lo avevo "masturbato" per mesi, esasperato, l'avevo abbandonato a se stesso e non l'avevo più utilizzato per almeno tre settimane....
Poi un giorno mi è venuta voglia di accenderlo e le bande bianche erano sparite, però Guide Plus+ era vuota. Gli ho rifatto la procedura di setup e dopo alcuni giorni ho controllato: era tutto perfetto. Bene, mi sono detto, durerà si e no tre giorni e poi....come al solito bande bianche a go go...... e invece? Invece non so nemmeno io cosa sia successo, sta di fatto che funziona tutto alla grande.
Non mi ricordo bene le caratteristiche dell'ultima "masturbazione", però ricordo alcuni punti fermi:
a) la sintonizzazione era stata fatta con la tecnica attacca/stacca: la cosa essenziale è però quella di avere "Rovi" fra i canali sintonizzati;
b) dopo la prima sintonizzazione NON ho fatto il riordino dei canali;
c) Nel setup di Guide Plus+ ho scelto di NON fare l'aggiornamento notturno (quindi si aggiorna "solo" due volte al giorno, ovvero intorno alle 9 del mattino e credo verso le 15 del pomeriggio)
è tutto qui: il resto è un miracolo della Madonna di Lourdes......

p.s.: la versione in francese del firmware presente sul sito Philips è identica a quella in inglese....

marck120
14-05-2011, 01:59
Salve io ho un philips DVDR 3300 H ormai dal 2006 e ne sono molto soddisfato sopratutto per il suo timeshit ,ho letto buona parte del thread e ho visto che tutti i problemi che avete avuto sono legati al suo DTT interno ,il modello che ho io fortunatamente non ha il DTT ,forse é per questo che funziona sempre alla perfezione ,ancora oggi é preciso come un orologio

Visto che conoscete come lavora il suo livebuffer (e philips non produce più dvdr) volevo chiedervi se attualmente in commercio esiste un dvd hd recorder con un timeshift identico ? Un recorder multimediale (che registra dal tuner DTT HD interno su USB ) con questo timeshift invece penso sia ancorà più impossibile trovarlo ?

Ludwig1889
16-06-2011, 07:11
salve a tutti,

ragazzi dobbiamo ammetterlo: ci siamo sbagliati e di parecchio!
tutti gli insulti e le imprecazioni rivolte alla Philips in relazione ai due apparecchi DVDR5520H e DVDR5570H sono radicalmente immotivati e privi di fondamento.
Vi posso garantire nel modo più assoluto che il mio DVDR5520H funziona perfettamente, dico perfettamente, da almeno tre mesi: nessun problema di nessun genere e su nessun canale!
Morale? a questo punto non esiste ombra di dubbio che la causa di tutti i casini che abbiamo sofferto in passato risiedeva evidentemente in un malfunzionamento del segnale, probabilmente quello dell'emittente che trasportava il segnale Guide plus+, unitamente al fatto che dopo l'introduzione del digitale terrestre è necessario avere ROVI fra i canali sintonizzati.....

alexej
20-06-2011, 20:07
Sarà ma il mio 5570 è ancora impallato e a meno di procedure estreme (stacca...riattacca...blocca...etc) non vuole saperne di voler funzionare...

Ludwig1889
23-06-2011, 17:22
adesso non ricordo più esattamente come l'ho fatto ripartire, ma provo a riassumere:
1) accertarsi che sia montata l'ultima release del firmware
2) rifare da capo la procedura di prima installazione (spegnere lì'apparecchio togliendo la corrente, premere il tasto di accensione da spento, ridare corrente e tenere premuto il tasto di accensione(quello lungo e stretto) fino a quando compare il logo Philips a pieno schermo)
3) seguire le istruzioni a video e (credo ma non ne sono sicurissimo) mettere Germania come Paese di installazione.
4) durante la sintonizzazione dei canali togliere e rimettere l'antenna in modo da ridurre il numero di canali memorizzati (tanto alla fine quelli che si usano veramente e sopratutto quelli che hanno Guide plus attiva sono si e no una ventina)
5) alla fine della procedura di sintonizzazione controllare che ci sia il canale ROVI fra quelli memorizzati, altrimenti bisogna rifare tutto....
6) NON FARE IL RIORDINO DEI CANALI (almeno io non l'ho rifatto)
7) attivare la procedura di scarico dei dati Guide Plus+ (io ho scelto di NON fare l'aggiornamento notturno, tanto lo fa comunque due volte al giorno....); chiaramente in questa procedura bisogna inserire Italia nel parametro Paese e il proprio codice di avviamento postale;
8) lasciare spento per almeno due giorni;
9) controllare se è avvenuto lo scarico dei dati Guide Plus+, e se non è avvenuto controllare che sia attivo il canale Host (MTV) e che non ci siano problemi nell'elenco dei canali Guide Plus+, cioè siano attivi ecc.
10) lasciate spento ancora per una settimana....
11) ora dovrebbe funzionare, o almeno il mio funziona da Dio da parecchi mesi senza il minimo problema....
NB: questa procedura non è Vangelo, e potrebbe anche darsi che ora non sia più necessario fare l'attacca/stacca e altre amenità, perche sono convinto che il problema era nel segnale dell'emittente del segnale Guide Plus+.....

Mi raccomando non mollate perchè vi ho dimostrato che chi l'ha dura la vince....

marck120
27-06-2011, 13:29
Visto che conoscete come lavora il suo livebuffer (e philips non produce più dvdr) volevo chiedervi se attualmente in commercio esiste un dvd hd recorder con un timeshift identico ? Un recorder multimediale (che registra dal tuner DTT HD interno su USB ) con questo timeshift invece penso sia ancorà più impossibile trovarlo ?

Qualcuno per cortesia può consigliarmi un dvd hd recorder con timeshift buffer identico al phlilips ?

marck120
10-07-2011, 20:02
Salve scusatemi,una curiosità ma sul vostro Philips DVDR5570H quando cambiate sorgente (per registrare da fonti esterne) da EXT1 , EXT2 ,CAM1 ,CAM2 il live buffer viene cancellato ?

Ludwig1889
14-07-2011, 07:25
credo proprio di si

marck120
16-07-2011, 12:10
Ti ringrazio per avermi risposto ,leggendo il manuale però dice questo oltre a quando si passa in stanbay :

Nota:

il contenuto del Time Shift Buffer viene inoltre
eliminato se si effettuano le seguenti
operazioni:

– Premere CAM sul telecomando.
– Selezionare l’opzione { Tuner } nel menu
delle impostazioni di sistema.
– Modifi care l’impostazione { Modo regis. }
o { Orol. }

http://download.p4c.philips.com/files/d/dvdr5570h_31/dvdr5570h_31_dfu_ita.pdf ,l'ho letto a pagina 31

Ludwig1889
24-07-2011, 23:24
salve ragazzi,

se per caso qualcuno vuole vendere il suo Philips DVDR5520h ad un prezzo ragionevole sono interessato a condizione che funzioni perfettamente e che sia aggiornato all'ultima release

luigi.tonezzer@tin.it

alexej
09-04-2012, 08:25
Oggi ho definitivamente pensionato il mio Philips...sostituito da Samsung D8000 (tv con funzione recorder) e PS3.

Ciao a tutti

grangallo73
23-05-2012, 12:30
Salve a tutti, ho acquistato l'oggetto nel 2009, e per due anni ha funzionato benissimo...poi cambiato tv, e sono iniziati i problemi.Blocchi,stacca attacca, problema dei canali etc etc...portato 2 volte in assistenza ma nulla.Era divenuto inutilizzabile, non facevo in tempo ad accenderlo che si bloccava, si bloccava il vano disco, se non lo aprivo, si impallavano i canali.Volevo prendere un martello per risolvere la questione, capite?Poi la settimana scorsa leggo una discussione su un'altro oggetto che posseggo un movie cube emtec, e leggo dei grossi problemi che ha se è attaccato al tv con la hdmi.A questo punto dico...e se succede cosi anche al philips 5520? beh, è una settimana che lo ho staccato dalla hdmi e messo in component...e funziona tutto di nuovo. è perfetto .non si blocca più..i canali tv tutto ok ( non fa più neanche la scritta di segnale assente ). Adesso, col senno di poi, mi sono accorto che tutti i problemi sono iniziati quando sul nuovo Bravia lo ho attaccato solo in hdmi.....se lo possedete ancora, provate ad fare come ho detto. spero di essere stato utile.

marck120
15-06-2012, 21:33
Salve circa 10-11 mesi fà ho acquistato il philips 5570H ,a livello hardware secondo me sono ottimi però i firmware e la gestione software fanno veramente schifo ,sono completamente instabili

Anche io ho avuto problemi di blocchi ,però nulla di grave ,nel giro di un mese al massimo si blocca 2-3 volte .

Oggi però ho avuto una brutta sorpresa ,mentre registravo un programma il DVDR si è bloccato e si è riavviato da solo ,non ci crederete ma ho perso tutte le registrazioni che ho fatto nel giro dei 10 mesi ,non c'è più niente 234 titoli tutti persi tra film e programmi tv ,è rimasta solo la registrazione che era in esecuzione nel momento .Vi è mai capitato una cosa simile ? E possibile recuperare in qualche modo le registrazioni ?

Un 'altro aspetto fastidioso è questo ,la registrazione sul timeshit è sfasata di almento due minuti , ad' esempio se devo registrare un film non posso posizionarmi all'inizio della scena e far partire la registrazione perchè ne perderei una piccola parte , quindi sono costretto a far partire la registrazione un pò prima della scena desiderata ,di conseguenza per sicurezza ne registro sempre una porzione in più ,tutto questo è molto fastidiso ,è capitato anche a voi ,come posso risolvere ?

Winder
23-06-2012, 12:28
Purtroppo queste sono problematiche congenite, già presenti sin dall'inizio, ancora prima che si evidenziassero i problemi con il decoder digitale. Fanno parte di quei bugs "istituzionali", tipo il blocco all'avvio e conseguente stacca-attacca per farlo ripartire o il riavvio improvviso. Quello della cancellazione improvvisa di una registrazione è uno dei bug più seccanti, non capita spesso, ma capita. A me è successo alcune volte, dopo aver cancellato vecchie registrazioni, mi posiziono su un'altra da vedere, la registrazione parte, ma lo schermo rimane nero e il recorder è bloccato, l'unica cosa da fare è il solito unplug della corrente elettrica. Ma poi al riavvio, la brutta sorpresa della registrazione selezionata che non c'è più, cancellata definitivamente e irrecuperabile. Sinceramente però è la prima volta che sento della cancellazione totale dell'archivio registrazioni e temo davvero che tu le abbia perse per sempre. Quanto allo sfasamento del timeshift credo che l'unico modo per ovviare, sia quello che già stai applicando. Purtroppo questo è il Philips, l'apparecchio elettronico con il software peggio programmato del mondo, io lo posseggo da 4 anni e ho comunque trovato un suo "equilibrio", chiamiamolo così, e devo dire che lo uso quasi quotidianamente e funziona tutto anche se alla "maniera Philips" :-), ma più che altro è per giustificare i soldi spesi, altrimenti sarebbe finito nel cassonetto della spazzatura già da un pezzo.

marck120
28-06-2012, 01:38
Grazie mille per le spiegazioni ,sei stato gentilissimo ,peccato per le registrazioni ,al riavvio del DVDR quando ho trovato tutto vuoto e tutti i titoli delle registrazioni erano spariti sono rimasto senza parole ,ora ho attivato la modalità di protezione per i titoli registrati ,non sò se cambia qualcosa ,speriamo non succeda più una cosa simile .

A parte questo spiacevole inconveniente non mi sono mai capitati gravi problemi ,solo piccolissime anomalie come il vassoio del disco che non si apre e qualche registrazione corrotta, come mi spiegavi anche tu dovute al pessimo software ,nel mio caso i riavvii con il conseguente unplug della corrente elettrica sono veramente rari .Io ho cancellato tutti i canali del digitale terrestre integrato ,avevo fatto un reset se non ricordo male ,praticamente registro solo da EXT1 e EXT2 ,in questo modo é molto stabile ,e lo uso parecchio .

Nel complesso però sono abbastanza soddisfato ,il suo timeshift è unico ,solo chi lo possiede sà di cosa parliamo (io non posso farne a meno è troppo comodo ,volevo imitare un livebuffer simile con il pc un scheda tv e un software ma é difficile che ci riesca,anzi se hai qualche idea fammi sapere ) infatti da quello che sò non esiste nessun recorder con un livebuffer identico (sarei felice di essere smentito ) ,tempo fà cercavo un recorder multimediale con un timeshift identico al philips ma non sono riuscito mai a trovarlo ,conoscevo già il suo funzionamento perchè ho anche il philips 3330H ,prima comprarlo mi sono informato sul forum quindi ero al corrente dei bug , da quello che ho letto credevo peggio ,infatti non mi sono pentito affatto di averlo acquistato ,anzi .

In confronto a certe porcherie che ho visto in giro il philips é un Rè ,come hardware mi sembra ottimo e il telecomando è molto robusto e ben fatto .

Riguardo allo sfasamento del timeshift ora sto provando in questo modo ,faccio prima una registrazione unica bella abbondante ,poi scorro sulla barra della registrazione segnata in rosso e con il tasto stop faccio tutti i tagli ,poi i titoli in eccesso li cancello .

Winder
01-07-2012, 00:24
Non sono molto aggiornato sulle recenti uscite in materia di dvd recorder, ma il Philips è sempre stato quello con la dotazione più completa e soprattuttto quella che serve ai miei scopi. Peccato davvero per questo software davvero indecente e soprattutto senza possibilità di veri aggiornamenti, a parte i primi, totalmente inutili. Ma ormai queste argomentazioni sono state ampiamente dibattute da anni. Anzi, due anni fa Philips è uscito addirittura dal mercato di questo tipo di apparecchi. Riguardo alla protezione registrazioni, io non mi fiderei e visto che tieni molte registrazioni, ogni tanto fatti un bel backup su disco.."prevention is better than cure"

marck120
05-07-2012, 13:31
Sono d'accordo ,si é un vero peccato che la philips non produca più questi apparecchi ,io lo acquistato esclusivamente per il suo livebuffer .Infatti come dicevo mi piacerebbe simulare il suo livebuffer con il pc una scheda tv e qualche software adeguato .

Purtroppo come mi dicevi giustamente l' unica pecca é il software per il resto niente da dire ,hanno un hardware di ottimo livello secondo me .

I dvd recorder credo che man mano siano destinati a scomparire ,ormai ci sono i pvr ,ma ribadisco senza un livebuffer identico al philips e la funzione editing video per le mie esigenze i nuovi pvr sono completamente inutili .

Ma il backup su disco come faccio a farlo ? Non ti rifersci a masterizzare le registrazioni su dvd ,su disco intendi un hard disk esterno ?

Winder
06-07-2012, 01:34
Sì, un HD esterno da collegare alla porta USB, non ho mai provato ma di sicuro deve essere formattato Fat32 e avere l'alimentazione esterna. Penso che ci sia anche un limite di capienza 400 o 500 GB, ma di questo non sono certo. Magari fa una ricerca in questa discussione, di sicuro qualcuno ha provato.

marck120
06-07-2012, 13:07
Il problema é che non é possibile trasferire le registrazioni su hard disk esterno via usb il DVDR non lo permette ,magari si potesse fare ,la copia delle registrazioni da quello che sò é possibile solo su DVD .

Attualmente ho una chiavetta USB collegata al DVDR ,trasferisco i file video presenti sulla chiavetta verso il disco interno ,viceversa da disco interno a USB purtroppo non é possibile .

andR1ea
13-07-2012, 19:39
fateveli su dvd riscrivibili...;-)

comunque anch'io sto cercando da 2 anni un apparecchio simile al philips (che in quanto a funzioni, sulla carta, era il non plus ultra) ma non ho trovato niente del genere...
in questi giorni è uscitoma la serie samsung bd-e8x00 , carina ma non permette di esportare le registrazioni in nessuna maniera, nè permette di registrare da ingressi esterni (es. videoregistratore....)
:-( :-( :-(

marck120
18-07-2012, 02:35
Si il dvd per il backup rimane l'unica scelta obbligata .

Secondo le mie esigenze un recorder come il samsung di cui parlavi é completamente inutile ,ripeto per le mie esigenze ,io personalmente non prenderei mai un recorder che non ha il livebuffer identico al philips e per giunta non permette di registrare da ingressi esterni ,e infine non permette neanche di esportare le registrazioni .Va contro a tutte le caratteristiche che cerco un un recorder .

Per ora mi arrangio con il livebuffer del philips che é insostituibile :) ,invece per il sistema di registrazione voglio provare con due tuner tv e il pc ,ci sono alcuni software che memorizzano automaticamente i file timeshift di ogni cambio canale (in segmenti separati purtroppo ) ,il file timeshift risulta una vera e proprià registrazione ,poi una volta convertito il file timeshift e eliminate le parti in eccesso si può rivedere il filmato finito sulla tv con un semplice lettore multimediale .Non é proprio il massimo della comodità ,ma per ora non vedo alternative .

andR1ea
18-07-2012, 10:37
...la cosa che mi fa rabbia è che il philips, sulla carta, era la macchina perfetta...prima che avvenisse questo maledettissimo switch off....poi il disastro!

io più che il timeshift rimpiango la guide+ (altra cosa caduta in disuso), poi per l'esportazione delle registrazioni (il samsung) si potrebbe sempre collegare al computer, però a 1x di velocitá...
ma non sopporto di dover spendere 350€ per poi dovermi adattare....:mad:

Winder
19-07-2012, 11:02
In disuso? Ma no, il Guide+ funziona sempre regolarmente, anche dopo il passaggio al digitale. L'importante è che il canale ROVI (ch.60) sia presente in lista e per essere sicuro è uno dei primi che memorizzo con l'attacca-stacca. Fra l'altro da digitale il Guide+ è pure migliorato fornendo i programmi per 8 gg anzichè 7 come era con l'analogico. Non so per quanto ancora sarà fruibile il servizio, ma spero per molto, perchè lo ritengo davvero indispensabile.
Ho dato un'occhiata al libretto istruzioni del Samsung, interessante apparecchio, legge anche i file video mkv (adesso si usano molto), Personalmente l'esportazione delle registrazioni non m'interessa molto perchè non ne l'ho mai fatto, ma non si capisce bene come sia strutturato l'archivio dell'hard disk, quanto sia immediato nell'uso dei vari tipi di file e registrazioni. Ovvio che finchè non lo si prova i giudizi restano sempre aleatori. In ogni caso ritengo il Philips ancora superiore per le cose basilari che deve fare un recorder e soprattutto più "user friendly" poi che i dvd recorder siano ormai in disuso e quasi nessuno li fabbrichi più è un'altra questione. Quindi mi tengo ancora il dannato ordigno e continuerò a smoccolare quando s'impalla all'accensione o ci mette 10 anni a caricare una cartella di 100 foto. Come si dice...ad ognuno la sua croce :rolleyes::D
P.S. Quanto al sintonizzatore DTT che sbrocca se memorizza troppi canali, non è solo un problema del Philips, ma di molte altri brand, specie con i sintonizzatori di prima generazione. A me è successo con un tv Samsung e so di problemi anche con alcuni Sony. La differenza sostanziale è che questi bene o male si sono potuti sistemare con un semplice aggiornamento del software, Philips invece ha prima proposto aggiornamenti inutili poi ha salutato tutti dicendo ...adesso arrangiatevi :mad:

andR1ea
20-07-2012, 15:18
scusami non mi sono espresso bene, quando ho scritto guide+ in disuso intendevo dire che i nuovi apparecchi non la implementano + preferendo per non so quali motivi quella schifezza di epg...

sul forum di hwupgrade cercate la discussione "guida all'assemblaggio di un htpc mini-itx per profani" dove un utente, molto competente, spiega veramente in maniera dettagliata come sostituire questi dvd recorder con dei veri pc dedicati al reparto multimediale

Winder
21-07-2012, 00:32
scusami non mi sono espresso bene, quando ho scritto guide+ in disuso intendevo dire che i nuovi apparecchi non la implementano + preferendo per non so quali motivi quella schifezza di epg...
Ah ecco...era ciò che temevo, pure questa diverrà obsoleta in breve tempo, almeno sostituissero con qualcosa di migliore...e invece..
Concordo in pieno con il tuo giudizio sull'EPG

marck120
14-08-2012, 12:08
Scusatemi purtroppo questi giorni sono alle prese con un 'altro problema alquanto fastidioso , l'altro giorno ho registrato un film ,però questa registrazione risulta corrota , in pratica quando mi posiziono sul titolo corroto il dvdr si blocca istantaneamente per circa un minuto e poi si riavvia da solo ,ho provato a cancellare il titolo con il tasto rosso ma non c'è proprio il tempo, prima di dare la conferma il dvdr é già bloccato ,quindi é impossibile completare la cancellazione.

Esiste qualche sistema alternativo per eliminare il titolo corroto ?

Ho trovato la procedura per formattare l'hard disk : http://www.avmagazine.it/forum/110-disc-ufficiali-sorgenti-ht/87662-philips-dvdr5520h-dvdr5570h-official-thread/page22 ,però in questo modo perdo nuovamente tutte le registrazioni .

Balle
04-12-2012, 08:16
Buongiorno, sono l'utente Balle, mi sono appena registrato e chiedo scusa qualora ci fosse una sezione apposita per le presentazioni, io non l'ho vista.
Noto con piacere e, purtroppo con ritardo, che esiste una sezione del forum dove si parla del DVDrecorder 5570h, macchina di cui sono in possesso, che ahimè non funziona più. Ho letto solo le ultime pagine di questo thread, relative a problemi di funzionamento, alcuni dei quali ho potuto sperimentare personalmente, e che hanno fatto in maniera che portassi l'apparecchio in assistenza ufficiale Philips, dove purtroppo mi è stato comunicato che la riparazione era impossibile, in quanto non sono più disponibili i pezzi di ricambio, per la precisione sulla scheda mi è stato scritto "main board non disponibile".
Ora mi rivolgo a tutti Voi, nella speranza che questo pezzo di ricambio (il microprocessore principale credo) possa esistere da qualche parte, fuori dall'Italia o forse in qualche magazzino di riparatori multimarche, in quanto non riesco a rassegnarmi all'idea di non poter più utilizzare questa macchina che, pur con qualche difetto di macchinosità delle funzioni, mi ha dato tantissime soddisfazioni.
Attendo notizie, grazie.

paperino
04-12-2012, 09:08
Ciao
purtroppo non è un problema di reperibilità di pezzi, il problema è che la Philips NON HA MAI TROVATO la soluzione al problema :mad:
Infatti a molti (me compreso :D) se portavano l'apparecchio in assistenza, e ancora in garanzia, è stato offerto un rimborso parziale (di importo variabile in base al grado di usura).
Quindi mi spiace ma devi rassegnarti a tenertelo così com'è, a meno che non sia ancora in garanzia, nel qual caso torna al centro assistenza e prova a fartelo rimborsare anche tu.

Balle
04-12-2012, 09:31
Grazie mille per la risposta.
Purtroppo la garanzia è scaduta ed inoltre non ho trovato alternative, o meglio non ho avuto tempo di trovare qualcosa di simile di altre marche, visto che Philips non produce più niente.
Un vero peccato...

marck120
23-02-2013, 00:43
Salve, scusatemi, non riesco in nessun modo ad' aprire il vassoio del dvd .Prima a forza di insistere alla fine riuscivo ad aprirlo ,adesso non c'è verso .Quando premo il tasto Open/Close sul dvdr il motorino del vassoio invece di aprirlo come dovrebbe fare dà sempre la spinta contraria per chiuderlo .

Come posso risolvere il problema ? Esiste qualche alternativa per aprire il vassoio ?

blies
23-02-2013, 08:35
Dagli un colpo sopra e si aprirà .. capita anche a me ogni tanto e per aprirlo faccio così :(

marck120
23-02-2013, 14:31
Dagli un colpo sopra e si aprirà .. capita anche a me ogni tanto e per aprirlo faccio così :(

Ciao blies ,grazie mille per il consiglio ,non ci crederai dopo aver dato un piccolo come mi suggerivi ho aperto il vassoio in un secondo ,non ci avevo proprio pensato ,ieri ho perso più di un 'ora insistendo con il tasto .

Grazie ancora .