[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread [Archivio] - Pagina 3 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Pagine : 1 2 [3] 4

don durma
26-10-2009, 17:18
Quindi, a che canale conviene fermarsi prima di fare ... indigestione ?!?
Andrea
io mi ero fermato a circa 170/180

andR1ea
27-10-2009, 11:21
personalmente risintonizzando completamente il decoder non ho più avuto problemi di ricezione,e non ho dovuto neanche arrestare la ricerca (forse però qui ci sono meno canali...boh?)
Però ho avuto un problema curioso con l'ora solare: dato che non mi si era aggiornata automaticamente ho inserito io l'orario,e poi quando è andato a registrare la domenica sportiva (precedentemente memorizzata nel guide+) ha iniziato (e finito) con un'ora di anticipo,poi dopo si è di nuovo aggiornato automaticamente l'orario legale (quindi quello sbagliato)...
ora ho resettato la guide + e impostato come segnale orario quello di rai 1 (e non automatico)...speriamo bene.....

nasbo
30-10-2009, 15:00
a regaaaa!!!!! dateme retta è inutile continuare a far chiacchiere e cercar di trovar soluzioni evidentemente ove non è possibile trovarle, finche sti str..... della philips non si decidono a rilasciare un aggiornamento firmware e software staccrocco de dvd recorder , non funzionerà mai come deve funzionare, tutto il resto è aria fritta...saluti, Nasbo:p :p :p :p :D :D :D

il_russo
30-10-2009, 18:52
a regaaaa!!!!! dateme retta è inutile continuare a far chiacchiere e cercar di trovar soluzioni evidentemente ove non è possibile trovarle, finche sti str..... della philips non si decidono a rilasciare un aggiornamento firmware e software staccrocco de dvd recorder , non funzionerà mai come deve funzionare, tutto il resto è aria fritta...saluti, Nasbo:p :p :p :p :D :D :D

Se mi ridanno indietro i soldi spesi, non ho alcun problema a buttarlo nel cesso :-)

P.S. tra le varie, ho scoperto che se non lo spengo, si pianta molto meno, e le bande bianche non si presentano.
L'Enel ringrazia :-D

dabruna
31-10-2009, 13:53
Come si fa a tagliare una o più parti dei video registrati dal 5520H, per avere così alla fine un solo video "pulito" ?
Io con "capitolo" non riesco a "segnare" nulla.
Dove sbaglio ?

E la storia che registra in automatico appena lo accendi tutto quello che "gli passa sotto il naso" fino a 6 ore (dannazione!), si può disabilitare ?

Grazie

Toro Seduto
31-10-2009, 17:04
Come si fa a tagliare una o più parti dei video registrati dal 5520H, per avere così alla fine un solo video "pulito" ?Puoi solo dividere una registrazione in due parti; in questo modo puoi tagliare, ad esempio, l'eventuale pubblicità all'inizio ed alla fine ma non in mezzo al filmato, a meno che non accetti di avere la registrazione suddivisa in più parti. La pubblicità durante il filmato la puoi invece nascondere (ma non eliminare realmente) con l'apposita funzione di edit.

E la storia che registra in automatico appena lo accendi tutto quello che "gli passa sotto il naso" fino a 6 ore (dannazione!), si può disabilitare ?No.

Ciao, Marcello

dabruna
01-11-2009, 10:09
Con il mio vecchio Pioneer DVR-5100H si poteva fare il taglio interno ..... oltre poi a tutte le altre funzioni create da essere usate in modo semplice e chiare (tipo la programmazione delle registrazioni) .... mannaggia alla nuova tecnologia !

E adesso gli editing dei video con il 5520H devo "nascondere" e mi devo "bere" la storia che lui registra sempre fino a 6 ore (e parlano del risparmio energetico) ... ma andiamo !

Se la nascondi poi però quando travasi su dvd rimane pulito ?
Cioè se il mio video e di due ore e mezza e ho nascosto mezzora,
sul dvd avrò un filmato di due ore ?

Grazie

Toro Seduto
01-11-2009, 12:21
...Se la nascondi poi però quando travasi su dvd rimane pulito ? Cioè se il mio video e di due ore e mezza e ho nascosto mezzora,
sul dvd avrò un filmato di due ore ?Non ho mai provato ma credo la funzione "nascondi" agisca solo sul recorder. Rimanendo nel tuo esempio, credo che travasando il filmato su un DVD esso durerà due ore e mezza. Dovrebbe essere semplice comunque fare una prova.

Ciao, Marcello

bugs bunny
01-11-2009, 13:47
Se la nascondi poi però quando travasi su dvd rimane pulito ?
Cioè se il mio video e di due ore e mezza e ho nascosto mezzora,
sul dvd avrò un filmato di due ore ?Sì, la funzione "nascondi" agisce solo su HDD (e se hai sbagliato il "taglio" puoi ripetere l'operazione).
Il riversamento su DVD rimane pulito (nel caso dell'esempio avrai un filmato di 2 ore)

ciao :)

Toro Seduto
01-11-2009, 16:10
...Il riversamento su DVD rimane pulito (nel caso dell'esempio avrai un filmato di 2 ore)Ottimo, non lo sapevo.

Ciao, Marcello

dabruna
01-11-2009, 16:33
Ho il firmware 3.06.
Il sito dice che è disponibile la 3.07 eng.
Anche se si dice "eng" comunque è un firmware multilingua quindi dopo l'aggiornamento ho sempre la possibilità di selezionare l'italiano nel menu del 5520H ?

Visto che è più di un anno che non fanno release nuove, possiamo dichiarare "morto" lo sviluppo sul 5520H o magari ci sono "smanettoni" esterni che stanno facendo qualcosa di meglio ?

Scusate le numerose domande.
Grazie

Winder
02-11-2009, 01:30
Ho il firmware 3.06.
Il sito dice che è disponibile la 3.07 eng.
Anche se si dice "eng" comunque è un firmware multilingua quindi dopo l'aggiornamento ho sempre la possibilità di selezionare l'italiano nel menu del 5520H ?

Visto che è più di un anno che non fanno release nuove, possiamo dichiarare "morto" lo sviluppo sul 5520H o magari ci sono "smanettoni" esterni che stanno facendo qualcosa di meglio ?

Scusate le numerose domande.
Grazie
Puoi aggiornare senza problemi, il tuo menù rimarrà in italiano anche se in realtà l'aggiornamento non porterà nessun giovamento.
Sono quasi certo che non ci saranno nuovi aggiornamenti firmware, ma ripeto...non servirebbero a nulla come si è visto con i precedenti.
Il software di questi apparecchi è talmente instabile e buggato che dovrebbe essere riscritto di sana pianta.
Non riesco ancora a capire come la Philips abbia potuto mettere in vendita simili recorder, forse questioni di marketing...visto che i problemi sono talmente palesi e macroscopici e si sono rivelati tali sin da subito e per tutti.
Sarebbe stato serio ammettere l'errore, ritirare gli apparecchi dal mercato e risarcire gli sfortunati clienti, come fece la Mercedes per i problemi al baricentro delle prime Classe A.
Invece questi se ne infischiano beatamente, non mi sembra che qualcuno abbia avuto il benchè minimo indenizzo, non vengano più venduti a parte qualche avanzo di magazzino, tutto è stato messo a tacere....e tanti saluti.

dabruna
02-11-2009, 07:27
Se mi fai un elenco dei problemi, aggiungo i miei e faccio una letterina alla Philips.
Servirà a niente, però un lamentone in più, magari ...
Grazie

Winder
02-11-2009, 10:12
Sono d'accordo, ma credo che l'80% dei proprietari abbia già avuto modo di contattare la Philips e pure di litigarci. Se ne fregano, forse l'unico modo sarebbe quello di un'azione collettiva attraverso l'ufficio legale di un'associazione consumatori. Di solito le aziende temono queste cose.
Per quanto riguarda la lista problemi...beh...ti basta scorrere questo post e ne avrai da scrivere :rolleyes:
Le prime cose che mi vengono in mente:
1) Sintonizzazione dei canali digitali
2) Blocco del sistema e necessità del riavvio manuale staccando la corrente elettrica
3) Perdita delle registrazioni
4) Grossi problemi nella lettura dei DVD RW
5) Gestione dei file JPG ( a volte li legge, a volte no)
Poi c'è ne sono altri che sicuramente gli utenti del forum ti elencheranno con più precisione.
Credo si faccia prima a dire cosa funziona in questi recorder :D

nasbo
02-11-2009, 16:20
....nun ce possooo creedee, stamane lo accendo e mi ha perso i canali, cerco di rifare la sintonia e mi si pianta allo 0%, bloccato completamente, ho provato a staccare la spina e ripetere la procedura...macchè si rifiuta di funzionare....è il canto del cigno del maledetto accrocco, domani vado all'assistenza e chiedo il rimborso e se non si sbrigano a riprenderselo, vado li e gle lo spacco in testa.:incazzed: :fuck: :grrr: :grrr: :tapiro:

dabruna
02-11-2009, 18:42
Ci credete che ne ho comprati due di 5520H ? Che faccio comincio a mangiarmi i mar..ni ?

Comunque scrivete tutto quello che capita a questo recorder
(ma poi è riproducibile sempre ?)
che poi faccio un bel riassunto ai signori della Philips.
Un rompi in più ... chissà ...
Ciao

andR1ea
02-11-2009, 18:57
Ci credete che ne ho comprati due di 5520H ? Che faccio comincio a mangiarmi i mar..ni ?

Comunque scrivete tutto quello che capita a questo recorder
(ma poi è riproducibile sempre ?)
che poi faccio un bel riassunto ai signori della Philips.
Un rompi in più ... chissà ...
Ciao
eccoti un'email che mandai alla philips:

Salve,ho "alcuni" problemi col suddetto dvd recorder.
(Premetto che una volta acquistato ho aggiornato subito il firmware alla versione 3.07)
Improvvisamente un giorno mi si è riavviato spontaneamente e da lì sono iniziati i malfunzionamenti:
1)mi è capitato che mentre eliminavo un file,il recorder me ne eliminava anche un altro arbitrariamente;
2)scorrendo nella lista di registrazioni ne ho avviata una senza aspettare il caricamento dell'anteprima,il recorder si è riavviato e mi ha cancellato la registrazione
3)mi si è riavviato mentre editavo un nome di una registrazione,ed ovviamente registrazione persa
4)non ha più messo i capitoli "intelligenti" alle registrazioni (ovviamente non ho cambiato le impostazioni e comunque gli lascio il tempo di processarle...ma niente)
5)quando lo spengo va in stand-by ma dopo qualche secondo si riavvia da solo,per poi rispegnersi
6)sbaglia i nomi alle registrazioni con la guide plus,o li cambia arbitrariamente...
7)ogni tanto andando avanti rapidamente nelle registrazioni si blocca e ricomincia dall'inizio
8)tutto il software e la navigazione tra i menù è lentissimo (questa è l'unica cosa che credo sia "normale" da quello che ho letto nei forum).

Chiedo a voi gentilmente se ci sono gli estremi per ricorrere ad un centro di assistenza.
Attendo una Vostra risposta.
Cordiali saluti
>

ora alcuni problemi si sono risolti,altri (la maggior parte) no,e in più se ne sono aggiunti altri,tipo la ricezione dei canali e gravi problemi di riproduzione dei dvd creati da questo rottame sui computer...
buona fortuna,la philips (e il corrispondente centro di assistenza) mi dissero che assolutamente non era normale tutto ciò...ma dopo l'assistenza è andato tutto come prima..cioè uno schifo!!!

Toro Seduto
02-11-2009, 19:50
Rifaccio anche io una mia lista, prendendo spunto da quella di andR1ea e precisando che non ho mai avuto problemi con le registrazioni ma solo (si fa per dire) con il digitale terrestre e con la stabilità in generale:

1) La risposta ai comandi è lentissima e spesso si blocca del tutto (anche al momento dell'accensione); in questi casi occorre staccare la spina e rimetterla per poter ripartire.
2) Alcuni canali del digitale terrestre non si vedono, con un messaggio di errore del tipo "segnale disturbato", e fin qui niente di strano. Il problema è che il più delle volte a quel punto non visualizza più nemmeno i canali che prima funzionavano regolarmente e l'unica maniera per uscirne è tenere l'unità spenta per alcuni minuti (se ancora si riesce a spegnerla, altrimenti si stacca la spina).
3) Su alcuni canali, all'immagine viene sovrapposta la scritta "nessun segnale" quando in realtà il canale sarebbe sintonizzato correttamente. In questa situazione non è possibile programmare registrazioni su quei canali.
4) Quando lo spengo va in stand-by ma dopo qualche secondo si riavvia da solo per poi rispegnersi.
5) Ogni tanto andando avanti rapidamente nelle registrazioni si blocca e ricomincia dall'inizio.

Ciao, Marcello

dabruna
02-11-2009, 22:11
Alla faccia dei pochi problemi .....

Ma sono tutti riproducibili sempre e su tutti i 5520H con la 3.07 ?
O sono random e quindi, magari quando il recorder è in assistenza non lo fa più e passi da visionario ?

Grazie a tutti per il momento !

Winder
03-11-2009, 01:40
Alla faccia dei pochi problemi .....

Ma sono tutti riproducibili sempre e su tutti i 5520H con la 3.07 ?
O sono random e quindi, magari quando il recorder è in assistenza non lo fa più e passi da visionario ?

Grazie a tutti per il momento !
Magari succede come quandi porti l'auto dal meccanico, fino ad un minuto prima sentivi dei rumori strani, quando la provi con lui non si sente più niente. :D
Ironia a parte, è impossibile che i centri di assistenza non siano informati dei tanti guai di questo recorder, a quasi due anni dall'uscita sul mercato e le innumerevoli lamentele.
Se ci fate caso, da oltre un anno non si sente più parlare di questi modelli. Io penserò male, ma sono convinto che la Philips sia più che consapevole degli errori di progettazione e costruzione. Ha provato a metterci una pezza i primi mesi, rilasciando inutili aggiornamenti, poi quando ha visto che proprio non c'era modo di rendere stabile il software, ha mollato tutto e che se la gratti chi l'ha comprato :fuck:

il_russo
03-11-2009, 08:55
P.S. tra le varie, ho scoperto che se non lo spengo, si pianta molto meno, e le bande bianche non si presentano.
L'Enel ringrazia :-D

Nessuno è in grado di confermare o smentire?

Sono ormai alcuni giorni che verifico questa situazione: se lascio acceso l'apparecchio (dopo aver risintonizzato i canali), o lo spengo e lo riaccendo dopo pochi secondi, tutto funziona regolarmente (tranne il guideplus, ovviamente): niente bande bianche e niente blocchi.
Se, invece, lo lascio spento alcuni minuti, alla riaccensione ricompaiono le bande bianche ed i blocchi.

Ringrazio per eventuali riscontri.

dabruna
03-11-2009, 10:33
Per chi vuole sfogarsi un pò :

Philips
Servizio Consumatori
Via Gaetano Casati, 23
20052 Monza (MI)

L'operatore del call center (peraltro un pò stizzito del fatto che gli dicevo che il 5520H non va bene) ha detto che va portato in assistenza e se fa il difetto lo sistemano in garanzia.

Quindi, come ho già chiesto prima: i difetti sono sempre riproducibili ?

andR1ea
03-11-2009, 14:32
Per chi vuole sfogarsi un pò :

Philips
Servizio Consumatori
Via Gaetano Casati, 23
20052 Monza (MI)

L'operatore del call center (peraltro un pò stizzito del fatto che gli dicevo che il 5520H non va bene) ha detto che va portato in assistenza e se fa il difetto lo sistemano in garanzia.

Quindi, come ho già chiesto prima: i difetti sono sempre riproducibili ?
i problemi non è che sono perpetui (l'unica cosa perpetua è la lentezza proverbiale!),ad esempio mi capita che se scorro velocemente (sempre compatibilmente con la lentezza proverbiale....)le registrazioni e premo play prima che sia visualizzata l'anteprima (sempre a ritmo di lumaca) spesso mi si blocca il rottame e perdo definitivamente la registrazione....
però capita spesso,non sempre....
c'è da dire che se ci sono 35 pagine di invettive non è che siamo tutti pazzi....
e poi immagina tutta la gente che ha problemi ma non pensa a scrivere su questo forum....

axento70
03-11-2009, 15:22
Ma sti cazzoni della Philips avranno mai letto due righe di questo forum? Evidentemente no!
Eppure io lamentandomi con un' e-mail generata da questo link
http://www.feedback.philips.com/consumer/?&country=IT&language=IT&param2=DVD_HOME_THEATER_CA&scy=IT&param1=HOME_ENTERTAINMENT_GR&slg=ITA&product_type=DVDR5570H/31&mid=Link_Mail&session=20091103091514_88.56.62.105&param3=DVD_HARDDISK_RECORDERS_SU&ctn=DVDR5570H/31
ho fatto riferimento al forum.
E se li tempestassimo con migliaia di email?

Toro Seduto
03-11-2009, 17:40
1) Io in realtà ho il 5570 che comunque è uguale al 5520 a parte la capacità dell'hard disk.

2) I problemi sono abbastanza "random" e quindi non sono sempre riproducibili, anche se, vista la loro quantità e frequenza, credo che basterebbe giocarci un pò per riprodurne qualcuno; dubito però che ai centri di assistenza abbiano tempo e fantasia da perdere su questi apparecchi, anche perchè...

3)... credo di averlo già detto ma la Philips alcuni mesi orsono ha annunciato la sua uscita dal mercato dei DVD recorder.

Ciao, Marcello

Winder
03-11-2009, 19:28
1) Io in realtà ho il 5570 che comunque è uguale al 5520 a parte la capacità dell'hard disk.

2) I problemi sono abbastanza "random" e quindi non sono sempre riproducibili, anche se, vista la loro quantità e frequenza, credo che basterebbe giocarci un pò per riprodurne qualcuno; dubito però che ai centri di assistenza abbiano tempo e fantasia da perdere su questi apparecchi, anche perchè...

3)... credo di averlo già detto ma la Philips alcuni mesi orsono ha annunciato la sua uscita dal mercato dei DVD recorder.

Ciao, Marcello
E' verissimo...ed è questo il problema, probabilmente vista la debacle con questi recorder che potenzialmente dovevano essere i più innovativi, hanno pensato bene di abbandonare la nave mentre stava affondando.
Figuriamoci se in un centro assistenza perdono tempo a vedere se qualcosa non funziona, o il danno è macroscopico tipo rottura completa oppure per loro è tutto ok. E poi anche se evidenziassero uno dei tanti problemi, cosa potrebbero fare? Di sicuro non riscrivere il software e se per miracolo ci fosse qualche tool che aggiustasse un poco le cose, penso sarebbe disponibile per tutti, da tempo.
Mi dispiace rassegnarmi, ma credo ci sia ben poco da fare.
Per quanto mi riguarda lo terrò finchè non ne trovo un altro che faccia le stesse cose e soprattutto sia stato testato a lungo e come si deve. Poi cancello la Philips, definitivamente...come già ho fatto con la Samsung per le stampanti laser multifunzione...altro bel pacco.:grrr:

dabruna
12-11-2009, 08:13
C'è modo di cancellare i canali tv uno ad uno per avere ad esempio sul digitale terrestre solo i canali in chiaro ?
E a cosa serve l'installazione manuale dei canali nel menu installazione del Guide Plus ?
Grazie

bobbyjohn
13-11-2009, 00:41
premetto che scrivo dalla provincia di torino...prima del 5520 ho posseduto sempre philips un 3595 HDD con sintonizzatore analogico.
Appena avuto il dvd fra le mani ho capito che il modello aveva seri problemo ...gia' citati dagli altri utenti.
Un tecnico dell'assistenza philips dice che il problema che hanno queste macchine sta che che sono state costruite con una memoria di ricezione canali limitata a quelli che erano gli iter di due anni fa:cioe' uno/due canali per frequenza mentre ora dopo lo switch per frequenza ci sono 6/7 canali...il tutto fa andare in TILT il dvd.
Per ora philips tace unico palliativo e' quello di interrompere la sintonizzazione verso 170 canali in modo da non farlo andare in TILT...ho notato che quando carica LA7,MTV esiste ancora qualche problemino(tipo la barra biancacon su scritto Nessun segnale rilevato che va via se si effettua la riproduzione in differita anche di qualche secondo) mentre se si effettua la risintonizzazione dei canali senza questi ultimi i problemi sono pochi o nulli.
AMICI datemi qualche ulteriore consiglio ad esmpio non sono riuscito a vedere la guide plus...ma funziona con la sintonizzazione digitale?
Ancora qualche gg poi mi decidero' ad andare in assistenza x iniziare la pratica di rimborso...SEMPRE SE L'ACCETTANO....io possiedo fattura di un negozio online

dabruna
13-11-2009, 07:14
Mi ha chiamato al cellulare una gentilissima signora dell'Ufficio Relazioni Clienti di Philips Italia...

A me invece ha chiamato uno stizzito e scocciato ragazzo dicendomi che in pratica l'unica cosa da fare è portare in assistenza il recorder.
Poi se non funziona ancora (e tanto già lo sanno che sarà così) non esiste il rimborso da parte della Philips !

Ma è vero che a suo tempo il suo presidente aveva detto che la Philips non aveva mai commercializzato dvd recorders ? Dove trovo il link ?

Grazie

il_russo
13-11-2009, 09:19
Per ora philips tace unico palliativo e' quello di interrompere la sintonizzazione verso 170 canali in modo da non farlo andare in TILT...ho notato che quando carica LA7,MTV esiste ancora qualche problemino(tipo la barra biancacon su scritto Nessun segnale rilevato che va via se si effettua la riproduzione in differita anche di qualche secondo) mentre se si effettua la risintonizzazione dei canali senza questi ultimi i problemi sono pochi o nulli.

L'unico modo che ho trovato per non far comparire alcun problema (guideplus a parte) è quello di fare in sequenza l'installazione e l'aggiornamento, e poi non spegnere mai l'apparecchio. In questo modo sono giorni che funziona senza intoppi (consumo di corrente a parte). Se invece spengo, quando riaccendo ricominciano i problemi.
Puoi confermare o smentire?
Grazie.

Toro Seduto
13-11-2009, 20:07
Assurdo dover tenere acceso il recorder 24 ore su 24, con il consumo che ne consegue, l'hard disk in continua rotazione, ecc.

Per quanto riguarda la Philips, ci fu un'intervista su AF Digitale in cui un manager della casa annunciò la fuoriuscita dello stesso marchio dal mercato dei DVD recorder, aggiungendo che la Philips non aveva mai commercializzato in Italia DVD recorder con il digitale terrestre incorporato. Pazzesco! Avrei voluto scrivere alla rivista per sbugiardare quel tizio, poi purtroppo non l'ho più fatto.

Giusto per la cronaca, la stessa rivista mi aveva supportato in una mia vertenza verso la Philips per un altro DVD recorder, anch'esso con una serie di gravi problemi irrisolvibili. Dopo numerose visite all'assistenza e due inutili sostituzioni dell'unità, la Philips acconsentì a darmi in cambio il 5570, sulla carta molto più evoluto e completo. Il resto della storia la conoscete meglio di me...

Ciao, Marcello

bobbyjohn
14-11-2009, 23:16
come gia' detto in precedenza ho caricato 175 canali...il dvdr funziona parzialmente ma almeno non si blocca...dico parzialmente perche' anche se vedo la7 e mtv non mi si carica la guide plus ed inoltre quando spengo l'apparecchio durante la notte si cambia da solo l'ora sul display.
Qualcuno sa darmi consigli su come vedere la guide plus e l'ora che cambia?
ciao a tutti

federic0
16-11-2009, 14:42
cari compagni di sventura,
nel frattempo che aspetto il rimborso, ho preso il panasonic ex-79.
ottimo prodotto, forse un po' meno raffinato del philips 5570 che avevo
ma mi pare di una stabilita' assoluta. la navigazione nei menu' e' rapida
come quella di qualsiasi apparecchio, non ha impuntamenti e per ora
non sono spariti ne' programmi ne' canali :p

la cosa incredibile e' come salta la pubblicita', premi lo skip e i 6/7 minuti
di pubblicita' mediaset vengono immediatamente dimenticati.
non si puo' copiare un divx da usb a hd interno, ma non ho mai avuto questa necessita', l'hd esterno alimentato usb inoltre viene visto regolarmente.

non ha la registrazione bufferizzata in automatico, quella che dura 6 ore insomma. la devi far partire premendo il tasto pausa. forse per quello e' piu' responsivo e stabile? non lo so, anche su trustedreviews cmq e' un prodotto molto consigliato. :winner::winner:

dabruna
17-11-2009, 07:42
Si, ma bisogna anche dire che il Panasonic ex-79 costa quasi 400 euro e il Philips 5520 neanche 200 !

il_russo
17-11-2009, 09:42
Si, ma bisogna anche dire che il Panasonic ex-79 costa quasi 400 euro e il Philips 5520 neanche 200 !

Sì ... ma "spendere" 400 euro per avere qualcosa che funziona è molto meglio che "gettare" 200 euro per qualcosa che non funziona!

dabruna
17-11-2009, 19:09
Si, ma per spendere 400 euro bisogna prima .... averceli.
Sennò, se usavo lo stesso tuo concetto, anzichè girare con una Fiat Punto a gpl, mi compravo un'Audi !

thetalm
17-11-2009, 20:00
catastrofe...
non si vede più nulla, risintonizzando si inchioda, ho rifatto il setup di fabbrica e dopo varie inchiodature ha risintonizzato tutto, ma appena riacceso dallo standby ha riperso tutto.

Parziale consolazione: leggendo in giro stesso problema anche sui Sony e sui Pioneer.

Pare che ci siano dei MUX "tossici" mal configurati. Adesso cosa ci dobbiamo attendere, l'antivirus per i MUX ?:cry:

Oddioddioddio....:confused:

Toro Seduto
17-11-2009, 21:31
Io non ho ancora provato a rifare la sintonizzazione sul 5570 perchè nel frattempo... mi si è scassato il televisore :cry:

Ciao, Marcello

il_russo
18-11-2009, 09:29
catastrofe...
non si vede più nulla, risintonizzando si inchioda, ho rifatto il setup di fabbrica e dopo varie inchiodature ha risintonizzato tutto, ma appena riacceso dallo standby ha riperso tutto.

Dopo aver fatto un aggiornamento o due, tienilo acceso ...

federic0
18-11-2009, 10:03
Si, ma per spendere 400 euro bisogna prima .... averceli.
Sennò, se usavo lo stesso tuo concetto, anzichè girare con una Fiat Punto a gpl, mi compravo un'Audi !

ma io alla fine tra rimborso e nuovo dvdr non ho speso niente. :D

la philips si e' dimostrata seria e affidabile nel post-vendita, hanno fatto
cio' che hanno promesso al telefono, mi hanno chiamato, confortato, rassicurato e sono stati sempre gentili al call-center.

a questo punto saluto e vi auguro buona fortuna, spero che l'odissea
del 5570/20 in qualche modo si risolva anche per voi. :cool:

chri74
18-11-2009, 20:34
Salve, vorrei sapere una info in merito al DVDR5500 e al DVDR5520H, ora come ora li consigliereste come acquisto, tenendo conto ke vengo da un packard bell easy recoreder 250( ke schifo), a tal proposito due domande:

1) sono rumorosi o silenziosi (il mio sembra un'aspirapolvere acceso :cry:)

2) i dvd masterizzati si leggono ovunque su qualunque altro lettore o pc ke sia ( il miei si leggono con il dvd proprietario :mad:)

Grazie infinite
:D

Toro Seduto
18-11-2009, 21:41
Salve, vorrei sapere una info in merito al DVDR5500 e al DVDR5520H, ora come ora li consigliereste come acquisto...Scusa ma la hai letta la discussione? Questi recorder Philips hanno tanti e tali problemi che molti di noi sarebbero felicissimi di renderli e riavere i soldi indietro (e qualcuno c'è anche riuscito...).
Il 5500 non è oggetto della discussione ma io l'ho avuto e ti sconsiglio anch'esso vivamente.

Ciao, Marcello

chri74
18-11-2009, 21:59
Ok Marcello, ho capito, evito l'acquisto, allora vado verso lg o samsung, mi piacerebbe il panasonic ex79 ma costa un pò troppo.
Cmq grazie di tutto.
Ciao

il_russo
19-11-2009, 15:07
Salve, vorrei sapere una info in merito al DVDR5500 e al DVDR5520H, ora come ora li consigliereste come acquisto,

Evidentemente non hai letto un solo messaggio :-)
Io, se riesco a farmi rimborsare, ho già deciso di prendermi uno zapper con porta USB.
Il clarke tech 5000 combo plus, per esempio, pare una gran figata ...

don durma
19-11-2009, 20:17
Ragazzi, a me rifunziona tutto e bene!!!!!!!!!!

dopo lo switch del 16/11 è tornato tutto a posto.

ho risintonizzato completamente il DVD ed ora funziona perfettamente.

mi resta da risolvere un solo problema: volendo vedere la lista dei canali per non doverli scorrere tutti, come si fa???
ad esempio: sto vedendo Rai1 che abbiamo tutti sul n.1 e vorrei vedere Iris che non ricordo dove l'ho memorizzato; come si può vedere la lista dei canali??? Io l'unico posto dove ho trovato la lista è nel tasto Option, Impostazioni, e devo andare nella lista dove si spostano i canali.

mi sembra assurdo che non si possa vedere altrove e cambiare facilmente.
cmq visto sto cesso de DVD tutto è possibile.

axento70
20-11-2009, 11:04
don durma, anche io ho il tuo stesso problema , ma non mi sembra esista altra soluzione...chi ha scritto il sw di questo apparecchio è un 'peracottaro'...altri decoder da 20 euro hanno menu molto più completi...ad esempio non esiste nemmeno l'opzione per saltare i canali che non vuoi vedere (ad esempio i premium, visto che non ha la card per vederli) oppure per rinominare i canali.

Toro Seduto
20-11-2009, 12:48
...ad esempio non esiste nemmeno l'opzione per saltare i canali che non vuoi vedere...Questo non è esatto, puoi marcare i canali preferiti ed in questo modo, quando fai zapping, il recorder ti salta i canali che non hai marcato come preferiti (che puoi comunque vedere selezionando direttamente il numero del canale), vedi pagina 96 del manuale.

Ciao, Marcello

andR1ea
20-11-2009, 22:44
il gabinetto mi si è inventato un nuovo problema....
adesso mi esce scritto "no signal" pur ricevendo i canali,però essendo presenti le 2 barre bianche indicanti segnale insufficiente comunque la visione della tv è disturbata.
inoltre vedendo dal menù della guideplus i 3 canali rai si erano sintonizzati automaticamente su analogico.
ho provato a rifare la sintonizzazione,ma è stato inutile,perchè si impuntava nel menu e non potvo fare niente (neanche spegnerlo!!)
dopo un pò,arbitrariamente,si è spento e riacceso e il difetto è sparito!!!

Io non posso sopportare che prendo un volantino di offerte e trovo che per 30€ ci sono decoder che registrano i programmi su usb e il nostro non solo non lo fa,ma poi ha tutti questi altri 3000 problemi!!!!

thetalm
20-11-2009, 23:35
Amici,
vi prego intanto di specificare nei post in quale zona vivete.

Il 55xxH già fa abbastanza pena del suo, in più in alcune zone d'Italia c'è stato lo switch off con il passaggio integrale al digitale terrestre. In queste zone, in particolare, il Mux 1 della RAI (quello che trasmette RAI1, 2 e 3) ha anche cambiato frequenza, passando dalla vecchia canalizzazione italiana alla nuova canalizzazione europea.

Nei post dobbiamo quindi riuscire a discriminare i "normali" problemi del cassone da quelli dovuti allo switch-off, che stanno impattando anche gli utenti di altri marchi.

Dalle varie prove che ho fatto, ad esempio, il problema delle barre bianche con la scritta "nessun segnale" sulle reti RAI è dovuto al fatto che secondo me il Philips, installato in modalità Italia, non supporta le nuove frequenze usate per il MUX Rai in VHF.

Resettando alle impostazioni di fabbrica e impostando come nazione la Germania, parte dei problemi sui canali Rai dovrebbero scomparire. Attenzione: in alcune regioni la Rai sta ricanalizzando il Mux 1 anche se non c'è ancora lo switch-over o lo switch-off.

Ciao

PS Per resettare alle impostazioni di fabbrica (è scritto nel manuale) staccate la spina, aspettate qualche decina di secondi, tenete premuto il tasto "stand-by" e inserite la spina continuando a tenerlo premuto finchè sul display non appare "starting". Poi seguite le istruzioni. Alla prima schermata viene chiesta la lingua del menù (Italia) la seconda schermata vi chiede la nazione relativa ai canali TV (scegliete Germania).

don durma
21-11-2009, 18:22
Amici,
vi prego intanto di specificare nei post in quale zona vivete.

giustissimo.

io sto a Roma, zona Aurelia.

cmq ripeto: a me è tornato a funzionare bene tutto..... per ora.

ho risintonizzato i canali facendo l'operazione da zero, cioè staccando la spina, premendo stand-by e reinserendo la spina.

restano quei problemi legati allo schifosissimo software.

il_russo
22-11-2009, 12:23
Io, invece, Piemonte ovest, rifatta l'installazione da zero, impostando germania, ma dopo averlo tenuto spento, alla riaccensione si sono ripresentati puntuali i problemi di blocco.
Tutto regolare, invece, dopo aver fatto l'aggiornamento e senza spegnere.

don durma
22-11-2009, 13:46
il gabinetto mi si è inventato un nuovo problema....
adesso mi esce scritto "no signal" pur ricevendo i canali,però essendo presenti le 2 barre bianche indicanti segnale insufficiente comunque la visione della tv è disturbata.
inoltre vedendo dal menù della guideplus i 3 canali rai si erano sintonizzati automaticamente su analogico.
ho provato a rifare la sintonizzazione,ma è stato inutile,perchè si impuntava nel menu e non potvo fare niente (neanche spegnerlo!!)
dopo un pò,arbitrariamente,si è spento e riacceso e il difetto è sparito!!!

Io non posso sopportare che prendo un volantino di offerte e trovo che per 30€ ci sono decoder che registrano i programmi su usb e il nostro non solo non lo fa,ma poi ha tutti questi altri 3000 problemi!!!!

invece di sintonizzarti su Rai1/2/3 sintonizzati su TEST Rai1/2/3. quelli si vedono senza problemi.

andR1ea
22-11-2009, 17:44
resettando le impostazioni di fabbrica non dovrebbe cancellare le registrazioni,giusto?
in ogni caso adesso sembra essersi ripreso da solo.
io abito in provincia di napoli,ma non si capisce niente...io sono servito dal ripetitore del faito,mentre la mia ragazza che abita a napoli (servita da un altro ripetitore )continua a vedere tranquillamente rai2 in analogico.

don durma
22-11-2009, 19:33
resettando le impostazioni di fabbrica non dovrebbe cancellare le registrazioni,giusto?

no, non le cancella

Tamagnun
22-11-2009, 20:16
Io, invece, Piemonte ovest, rifatta l'installazione da zero, impostando germania, ma dopo averlo tenuto spento, alla riaccensione si sono ripresentati puntuali i problemi di blocco.
Tutto regolare, invece, dopo aver fatto l'aggiornamento e senza spegnere.

Come il_russo sono un altro "felice" possessore piemontese del "gabinetto" oggetto del thread, risiedo a Trofarello, ridente comune a circa 10 km di Torino sud.

Possiedo l'attrezzo dall'ottobre 2008, e fino allo switch-over è andato tutto abbastanza bene (cioè, era lento, ogni tanto mi cancellava due registrazioni invece di una, con l'avanzamento veloce durante la riproduzione saltava all'inizio, qualche volta si accendeva/spegneva da solo, insomma, come voi tutti...), dallo switch-off di ottobre ad oggi è iniziato il calvario (quello "serio"):
- la Guide Plus+ non si scarica più dal MUX La7/MTV, solo un giorno ha scaricato una lista canali "parziale" dopo che avevo impostato il CAP di Sassari (07100), mai più visti i palinsesti
- spesso e volentieri fino ad oggi mi sono beccato le due bande bianche "Nessun segnale ricevuto" anche se il canale si riceve correttamente
- quando il display va in NOSIGNAL non riceve più nulla e si deve fare power unplug/plug, oppure aspettare un bel pò, come scrisse ToroSeduto

Ieri notte mi sono letto questo thread da pag. 20 alla fine e così ho appreso della possibilità di fare l'hard reset descritto sopra da il_russo (ammetto che sul manuale m'era sfuggito), l'ho fatto (lasciando xò Italia come paese) ed ho ottenuto i seguenti risultati:
- il decoder è molto più veloce nella risposta ai comandi :eek:
- mi ha memorizzato LA7/MTV "in doppio", tutti e quattro i canali sui 690 Mhz, direi stesso MUX, quindi
- nessun canale importante (RAI/MEDIASET/LA7) ha prodotto finora la barra bianca
- stanotte, dopo il reset, non sono andato troppo a caccia del "NOSIGNAL" e non me ne sono capitati tra capo e collo

Ho ancora avuto i seguenti problemi:
- la guida non si scarica neppure a morire (forse devo ancora attendere un paio di gg.), ho impostato il CAP della zona (10028)
- stamane (come accaduto a il_russo) tutti i canali alla riaccensione del trabiccolo davano il "NOSIGNAL", facendo unplug/plug è tornato ok

Vorrei chiedervi:
- ma come fa il sistema a decidere da quale canale ed a che ora effettuare il primissimo download della guida, non può basarsi solo sulla nazione ed il CAP, è forse preferibile lasciare il decoder puntato sul MUX corretto (LA7)?
- il fatto che a me la guida non l'ha mai scaricata dal MUX digitale può dipendere dal fatto che i 690 Mhz li riceve con solo metà barra dell'intensità di segnale (uno zapper da 30€ dice al 82%) mentre su tutte le altre frequenze è in pratica a fondo scala (lo zapper dice 97%), nonostante la qualità del segnale sia a fondo scala per tutti i MUX/canali?
- l'impostazione dell'ora la lasciate impostata in automatico? Se io non la setto su "Spento" dopo una mezz'ora dallo spegnimento del "coso" l'orologio si sposta su un orario sbagliato di ore...
- qualcuno di voi ha mai provato a scaricare la guida via satellite da ATLANTIC BIRD 1 12515 MHz / F1 17455 H 3/4 (canale MTV) come è descritto sul sito del Guide Plus+ (ci vuole una parabola dedicata xchè con due illuminatori sulla stessa padella non si riescono a puntare Atlantic Bird e Hot Bird contemporaneamente, a causa di ciò non ho ancora provato io, siamo quattro utenti sulla stessa parabola da 120 cm. con due illuminatori, il primo su Hot Bird ed il secondo su Astra -oggi praticamente inutile-)?
- avete anche voi l'impressione che se non si riordinano i canali "a mano" il decoder funzioni meglio? Io non li tocco più, infatti, tanto la morosa usa lo zapper!! :cry:

Ho scritto anch'io al Customer Care Philips una email di fuoco, sono ovviamente disposto a partecipare (anche per il supporto economico) ad un'azione collettiva contro Philips, gliel'ho già anche scritto!! :mad:

Grazie a voi tutti per le tante info che ho trovato nel thread e per le risposte che magari vorrete darmi, se qualcuno della mia zona vuole poi scambiarsi qualche esperienza in PVT che non ritenesse di pubblica utilità, sono ovviamente a disposizione (tempo permettendo).

X il_russo: ma come fai ad usarlo tenendolo acceso e senza aggiornare la Guide Plus+? Io da quando non la scarica più lo voglio rottamare...:cry:

thetalm
22-11-2009, 23:48
Anch'io come u019817 aveo preso il cassone principalmente per il Guide+, che era lo strumento preferito di mia moglie.

Zona Roma Sud- antenna solo su Montecavo.
Anch'io ho avuto gli stessi problemi descritti:

- praticamente sempre, riaccendendo dallo standby, sui canali RAI appaiono le due bande bianche "Nessun segnale ricevuto" anche se il canale si vede correttamente
- a volte riaccendendo - e sempre sui tre canali RAI - il display va in NOSIGNAL e non riceve più nulla nemmeno sui canali che andavano bene e si deve fare power unplug/plug

A questo punto ho indagato su quest'ultimo tema.

Indagando sul sito Guide+ ho visto che loro danno ancora come canale host il Mux MBone (La7/Mtv). Ora, il mux Mbone a Roma non esiste più: la7 trasmette dal Mux Timb3 - Quindi ho di nuovo riresettato il tutto e rifatta la sintonia (Germania), SENZA installare il Guide+

Bene, per ora (a parte la mancanza del Guide+) da stamattina spengo e riaccendo e quantomeno la RAI è ancora al suo posto e senza bande bianche. Ora attendo la notte, ma se domani è ancora tutto OK vuol dire che il problema sta nel Guide+ che non trova il canale host (o trova un canale host che manda dati incompatibili con la situazione post-switch-off).

Vi faccio sapere...

Tamagnun
23-11-2009, 00:36
thetalm, a quanto scriveva qualche giorno un altro utente, settare il decoder sulla Germania serve a fargli digerire meglio il MUX RAI che trasmette in VHF, domani provo a vedere le frequenze dei due MUX RAI qui in Piemonte, tanto per confrontarci.

Aggiungo:
- dal reset fabbrica di ieri non ho più visto le bande bianche "nessun segnale ricevuto"
- una sola volta s'è imballato sul NOSIGNAL appena acceso (anche a il_russo che è qui in zona e l'ha settato Germania, io l'ho settato Italia), come dici tu potrebbe essere stata una conseguenza del tentativo di scaricare la guida.
- nel Lazio lo switch-off è avvenuto solo da alcuni gg, il consiglio è di insistere qualche gg con le reinstallazioni totali del sinto DTT, qui in Piemonte per almeno due-tre settimane la lista canali cambiava continuamente.

Qualcuno sa dove trovare la lista dei MUX, zona x zona? Tanto per capire dove esiste ancora il MUX MBONE menzionato sul sito Guide Plus+...

Qualcuno ha provato a scaricare la giuda da MTV satellitare, free su Atlantic Bird?

Ma in Sardegna, sicuramente la più stabile del lotto, la guida viene giù sul MBone?

Tamagnun
23-11-2009, 00:57
Sul sito istituzionale (ah ah ah) DGTVi ho trovato la lista dei MUX di Trofarello, ovviamente non ce n'è uno che trasmetta sui 690 Mhz, la frequenza dove il coso riceve tutte e due le doppie istanze LA7/MTV!!
E nessuno dei canali locali... Sigh! Adesso che ci penso forse questi non li elencano xchè non sono Rai-Mediaset-Telecom Italia Media.

Ma secondo voi in Italia qualcuno sa cosa sta succedendo con i MUX e le frequenze?

Anche a voi il "coso", facendo una risintonizzazione totale, vi include nel conteggio anche i canali criptati che poi esclude da solo dalla lista canali che vi mette a disposizione (ad esempio a me tira fuori 314 canali, poi ne elenca solo 139 video e 16 radio)?

thetalm
23-11-2009, 14:23
Si anche a me ne conta più di quelli che trova. Ma i criptati ce li ho in elenco.

Aggiornamento: mia moglie mi avvisa telefonicamente che RAI è di nuovo scomparsa. Se è così, la brillante teoria sul Guide+ va a farsi benedire...

Controllerò meglio stasera.

Al momento, sto sopravvivendo solo grazie alla PlayTV - una volta superato l'inchiodamento al 57% della scansione canali, non ha più perso un colpo. E inoltre è l'unico oggetto che io conosca in grado di registrare senza problemi anche i programmi HD trasmessi da RAI e Mediaset. Se avesse anche il Guide+ la sposerei...

Se va avanti così scollego il cassone e lo butto in soffitta.

il_russo
23-11-2009, 15:51
X il_russo: ma come fai ad usarlo tenendolo acceso e senza aggiornare la Guide Plus+? Io da quando non la scarica più lo voglio rottamare...:cry:

Ma infatti lo voglio portare in assistenza per fare in modo che se lo tengano ...

Tamagnun
23-11-2009, 19:24
Ma infatti lo voglio portare in assistenza per fare in modo che se lo tengano ...

Tienimi aggiornato, stò pensando di fare lo stesso.

Intanto, stamattina alle 9.30 si vedevano tutti i canali, nessuna banca binaca, ma della Guida neppure l'ombra...

thetalm
23-11-2009, 23:45
Fallimento - sistema di nuovo inchiodato.

C'è qualcosa che manda in palla la parte di sintonia. Me ne sono accorto perchè a sistema impallato sono riuscito a entrare nel menù di setup, ma entrava in tutti i menù a parte i due menù di sintonizzatore (poi si è impallato del tutto...). Sarà qualche mux che manda qualcosa che lo manda a pallino.

Onestamente, comincio ad arrendermi. Credo che collegherò un decoder esterno sulla scart e userò il cassone come una specia di mega USB solo per registrare...

Del resto sul mercato non mi pare ci sia nulla che vada sicuramente meglio, e onestamente in questa fase non mi fido. Poi c'è anche l'incertezza su quando il Guide+ ricomincerà a funzionare :cry: :cry:

il_russo
24-11-2009, 09:39
Credo che collegherò un decoder esterno sulla scart e userò il cassone come una specia di mega USB solo per registrare...

Del resto sul mercato non mi pare ci sia nulla che vada sicuramente meglio, e onestamente in questa fase non mi fido. Poi c'è anche l'incertezza su quando il Guide+ ricomincerà a funzionare :cry: :cry:

Ho provato anche questa via ... o non ho trovato il canale giusto, oppure niente guideplus ...

Ho letto che il clarke tech combo 5000 funziona molto bene ...

E comunque, ho anche visto che ci sono zapper da 40 euro con porta usb bidirezionale: United 9084, per esempio.

andR1ea
24-11-2009, 13:50
Fallimento - sistema di nuovo inchiodato.

C'è qualcosa che manda in palla la parte di sintonia. Me ne sono accorto perchè a sistema impallato sono riuscito a entrare nel menù di setup, ma entrava in tutti i menù a parte i due menù di sintonizzatore (poi si è impallato del tutto...). Sarà qualche mux che manda qualcosa che lo manda a pallino.

è successa la stessa identica cosa a me...
@russo ne ho visto uno a 35€!!!assurdo.....:eek:

thetalm
24-11-2009, 19:31
Ho provato anche questa via ... o non ho trovato il canale giusto, oppure niente guideplus

Almeno per il momento a Roma il Guide+ non viene trasmesso. Sul resto d'Italia stannno usando il mux Mbone, che a Roma non c'è più.

Bisogna monitorare il sito di Guide+, magari prima o poi si accorgeranno che anche in Italia stiamo passando al digitale (andate a vedere come sono precisi a spiegare dove prendere il Guide+ per le varie zone della Germania che stanno switchando)

olomet
24-11-2009, 23:14
Vi porto la mia esperienza qui a Bolzano.
E' circa una settimana che funziona tutto perfettamente. Guide+ sempre ricevuto 3 volte al giorno senza più la segnalazione in rosso che non è stato ricevuto.
Nel frattempo ho tolto la X da tutti i canali preferiti che non mi interessano.
La Philips dopo la mia mail di fuoco che tramite il vostro esempio avevo mandato mi ha contattato e mi aveva detto che al momento sapevano dei problemi di ricezione di Guide+ ma che si sarebbero risolti nel tempo.
Che avessero ragione :rolleyes:
Vi terrò comunque al corrente di come procede.
;) :D

il_russo
25-11-2009, 09:12
Purtroppo per me il problema non è solamente il guideplus.

Facendo una scansione dei canali con una chiavetta per pc collegata all'antenna, vedo che nella mia zona (piemonte ovest) lo stesso canale (specialmente le emittenti locali) lo trovo ripetuto anche fino a 4 volte, dei quali solamente uno o due vengono correttamente ricevuti con intensità di segnale piena.

Nel Philips, invece, il nome lo ritrovo una volta sola. E' possibile che il dvdrecorder, dopo aver fatto la scansione di tutti i canali, cerchi di accorpare quelli duplicati ... facendo questa operazione, probabilmente, si impalla.

Comunque ho finito di svuotare l'hard disk e domani lo porto in assistenza.

federic0
25-11-2009, 10:33
no no fermi, guide+ a roma si prende eccome,
io sul canale mbone timb 4, CH60.

anche col pana ex79 se chiedo di sintonizzare i canali germania il guide+
non viene attivato, credo che sia perche' guide+ e' un servizio riservato solo a UK e IT.

:)

don durma
25-11-2009, 17:09
mi ripeto:

se vedete le bande bianche sui canali Rai, sintonizzatevi sui canali TEST Rai, quelli si vedeno senza problemi.

a me resta il problema che non c'è verso di fargli prendere il Guide+.

thetalm
26-11-2009, 00:17
anche col pana ex79 se chiedo di sintonizzare i canali germania il guide+ non viene attivato, credo che sia perche' guide+ e' un servizio riservato solo a UK e IT.

No. Se vai sul sito Guide+ il servizio c'è per quasi tutta Europa. Del resto quanfo configuro il Guide+ dò come nazione Italia....

bobbyjohn
26-11-2009, 00:41
carissimo amico di trofarello io abito a rivoli.....mi trovo nella tua stessa situazione....grazie a questo forum ho capito un'infinita' di cose sul nostro dvdr....pensa che prima del 5520 ho posseduto il 3595 sempre philips con HDD ma sint analogico e mi ero innamorato del guide plus....poi l'ho venduto su ebay e con gli stessi soldi ho acquistato il 5520 perche' ci sarebbe stato il passaggio al digitale.
Poi e' successo il CRACK dopo il passaggio totale al digitale qui a torino....forte delle info che ho appreso da questo forum...sono andato in un centro assistenza philips a rivoli(il nome se vuoi te lo daro' in privato)e gli ho spiegato che il mio dvdr si impallava,non vedeva piu' i canali,non si spegneva piu',no signal,niente guide plus....ecc e lui mi ha raccontato come stanno le cose:queste macchine costruite nel 2007 erano state programmate x ricevere in memoria un tot di canali digitali(meno di 200 certamente) perche' allora x ogni frequenza c'erano 2/3 canali mentre ora ad ogni frequenza c'e' un sovraffollamento di canali del tipo 7/8/9 canali x frequenza....alla fine i canali sono piu' di 260 e la memoria del dvd va in tilt con tutte le conseguenza che conosciamo.Mi ha detto che la philips non sa x ora cosa fare,prende tempo che non esiste un firmware correttivo perche' il problema e' hardware...lui , il tecnico ha 20/30 dvdr fermi che vanno in tilt e ha raccolto le firme x chiedere alla philips il RIMBORSO....ma da piu' di un mese non ha avuto risposte.
Io nel frattempo seguendo qualche consiglio dal sito ho fatto il reset,impostando il paese germania,e durante l'installazione completa stacco l'antenna quando ha trovato circa 170 canali e non di piu'...poi lui finisce la sintonizzazione con questi canali che ha trovato....riattacco l'antenna ...ci sono i fatidici canali la7,mtv,sport italia,k2 ma non avendo in memoria piu' di 200 canali il dvdr non si blocca.
Unico neo che a volte sui famosi canali del mug la7 si sovrappone la scitta in fascia bianca no signal.....dopo qualche ora se ne va da sola o se si vuole si va di qualche secondo in differita e la fascia bianca con scritta non c'e' piu'.
Altro inconveniente che di notte si sballa l'orario(nono ho capito il perche' forse che cerca l'host?) e non c'e' mai la guide plus ma il tecnico mi ha detto che la guide plus c'era solo x i canali analogici e non x quelli digitali...tu confermi?
Lo so questo e' un palliativo...giusto x farlo funzionare al minimo.....adesso con le informazioni in mio possesso voglio andare un giorno in un altro centro assistenza philips uno piu' grosso x vedere se loro hanno novita'...ah dimenticavo:mi son fatto chiamare dall'assistenza philips on line....ho spiegato tutto anche quello che mi era stato riferito dal tecnico di rivoli....ma lui non si e' sbilanciato ...ha detto che sa che ci sono dei problemi mi ha dato qualche consiglio....ha detto che x ora non ci sono rimborsi e che mi avrebbe richiamato nei prossimi giorni.....
Questo e' tutto...siccome abitiamo vicino...circa 15 km...ci si potrebbe incontrare ed unire le forze...anche x una conversazione tecnica con un caffe'....se sei interessato mi trovi a bobojonh@libero.it

thetalm
26-11-2009, 01:40
non c'e' mai la guide plus ma il tecnico mi ha detto che la guide plus c'era solo x i canali analogici e non x quelli digitali

Falso. A Roma fino al 19 novembre ho ricevuto per un anno il guide+ digitale. Avevo perfino staccato l'antenna dal tuner analogico...

Nel resto d'Italia si riceve ancora sul digitale.

Controllate sul sito Guide+ qui (http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html#digital) c'è la tavola europea dei canali host digitali

Toro Seduto
26-11-2009, 20:54
...se vedete le bande bianche sui canali Rai, sintonizzatevi sui canali TEST Rai, quelli si vedeno senza problemi....Io ho problemi di bande bianche anche con quei canali.

Ciao, Marcello

Toro Seduto
26-11-2009, 21:00
...Altro inconveniente che di notte si sballa l'orario...Per l'orario ci sono tre opzioni: Spento, Automatico oppure si seleziona un canale al quale si vuole agganciare l'orario. Dopo lo switch off ho notato che la lista dei canali è vuota, ne deduco che si potesse scegliere solo sui canali analogici. A questo punto, nel timore che anche Automatico non potesse più funzionare correttamente per lo stesso motivo, ho messo direttamente su Spento ed in effetti, una volta impostata l'ora esatta, me l'ha mantenuta con precisione.

Ciao, Marcello

Tamagnun
28-11-2009, 00:41
Ciao a tutti, da una settimane il ferrovecchio non mi da grattacapi, nel senso che tutti i canali importanti sono visibili (ogni tanto fanno i cubetti x qualche secondo, ma questo capita anche con lo zapper da 30, anche la Litizzetto ci ha scherzato su ed è il classico problema di ogni trasmissione digitale, o va o non va, non ci sono le mezze misure), ricordo che l'ho resettato, impostato su Italia e che non ho toccato la lista canali (scomodo ma volevo provare), anch'io ho disabilitato l'ora automatica.
Naturalmente se x sbaglio passo su un canale NOSIGNAL poi devo togliere la spina o lasciarlo spento a lungo, ma direi che questo è (purtroppo) normale.
E niente guida, anche impostando il CAP di Sassari o Roma.
Usarlo con la lista disordinata è dura, uno di questi gg lo resetto di nuovo e poi riordino la lista, x vedere se impazzisce al contrario di ciò che ha fatto questa settimana.
Cmq io credo davvero che ci sia qualche problema hardware, il prodotto è ancora in garanzia x noi tutti e Philips sa che rischia, un nuovo firmware l'avrebbero fatto uscire.
E forse anche quelli di Gemstar e Telecom Italia Media stanno pasticciando con la guida...

Cmq la Philips, ad una settimana dalla email di fuoco non mi ha chiamato, appena posso faccio l'804 eccetera.

Qualcuno, magari dotato di parabola motorizzata, può provare a scaricare la guida da Atlantic Bird 1?

il_russo
28-11-2009, 09:42
Naturalmente se x sbaglio passo su un canale NOSIGNAL poi devo togliere la spina o lasciarlo spento a lungo, ma direi che questo è (purtroppo) normale.

...azz ... lo ritieni "normale"????

E niente guida, anche impostando il CAP di Sassari o Roma.

sul sito di guide plus c'e scritto che il canale host è MTV sul multiplex mbone, ma da un altro decoder che ho, sul multiplex mbone (almeno in provincia di torino) non c'è MTV ... dipenderà da questo? ... boh!

Usarlo con la lista disordinata è dura, uno di questi gg lo resetto di nuovo e poi riordino la lista, x vedere se impazzisce al contrario di ciò che ha fatto questa settimana.

Hai provato quel che avevo suggerito? Fare l'aggiornamento, cambiare i canali a piacimento e poi lasciarlo sempre acceso. A me ha funzionato per una settimana di seguito senza nemmeno il problema delle bande bianche ... poi mi sono rotto di regalare soldi all'enel[/QUOTE]

Tamagnun
28-11-2009, 19:02
...azz ... lo ritieni "normale"????
Assolutamente no, xò con la carriola che ci siamo trovati fra le mani... è normale :(

sul sito di guide plus c'e scritto che il canale host è MTV sul multiplex mbone, ma da un altro decoder che ho, sul multiplex mbone (almeno in provincia di torino) non c'è MTV ... dipenderà da questo? ... boh!

Temo pure io che proprio non venga trasmessa la guida, in questi gg, a Torino... Oppure, poichè ci sono due LA7 e due MTV (tutti e quattro sulla stessa frequenza, 690 Mhz, stesso MUX, canali ripetuti, mah...) il sistema si "confonde" e non tira giù più nulla!
Non c'è modo con il DVDR5520 di vedere su quale MUX sei sintonizzato, vero?

Hai provato quel che avevo suggerito? Fare l'aggiornamento, cambiare i canali a piacimento e poi lasciarlo sempre acceso. A me ha funzionato per una settimana di seguito senza nemmeno il problema delle bande bianche ... poi mi sono rotto di regalare soldi all'enel

Sinceramente no, ho sempre la speranza che prima o poi scarichi la guida, poi, anche se funzionasse, come tu stesso affermi, non è una soluzione percorribile. Stasera lo resetto, lo lascio su Italia e riordino i canali, vediamo se come la settimana scorsa (durante la quale non ho riordinato i canali) continua a non fare le bizze.

Il tuo è in assistenza?
Ciao.

il_russo
30-11-2009, 16:05
Portato oggi in assistenza

Temo pure io che proprio non venga trasmessa la guida, in questi gg, a Torino... Oppure, poichè ci sono due LA7 e due MTV (tutti e quattro sulla stessa frequenza, 690 Mhz, stesso MUX, canali ripetuti, mah...) il sistema si "confonde" e non tira giù più nulla!

Mi ha confermato che il cassone è programmato per leggere da MTV analogico.

olomet
30-11-2009, 19:15

Scusate se intervengo.
Ho cercato di scrivere qualcosa ma nessuno mi ha ....to (scusate la tastiera difettosa) neppure di striscio. :D
Prima di avere la conferma che questo forum sia frequentabile anche da noi poveri mortali :p vorrei comunque dirvi che ricevo tranquillamente la progammazione di Guide+ tre volte al giorno da MTV DIGITALE :D e che funziona benissimo.
;)

il_russo
30-11-2009, 19:20
ricevo tranquillamente la progammazione di Guide+ tre volte al giorno da MTV DIGITALE :D e che funziona benissimo.
;)

A Bolzano hanno già fatto lo switch off? Quando fai "aggiornamento" ti trova più di 250 canali?

don durma
01-12-2009, 19:37
Abbiate pietà di un povero profano.

a me funziona tutto, l'unica cosa che è rimasta bloccata è il Guide+.

ormai è dal fatidico 16 novembre che è bianco totale o buio totale, come preferite.

che cosa dovrei fare per vederlo? quali sono i passi da fare?

il messaggio a video in alto dice di verificare il canale host in istallazione, io ho visto ma logicamente è vuoto!!!
avete una soluzione per fargli trovare sto maledetto guide plus?

grazie

thetalm
01-12-2009, 23:23
come puoi leggere nei post precedenti, a Roma in questo momento non c'è nessun mux che sta facendo da canale host

andR1ea
02-12-2009, 15:18
a me tanto per cambiare sta dando i numeri....
zona napoli,switch off completato,in 2 giorni:
1)segnale insufficiente,con bande bianche ma canale visibile
2)segnale insufficiente con schermo tutto nero
3)ricezione perfetta
4)guide plus visualizzata correttamente(con tanto di ultimo scaricamento effettuato vedendo nelle informazioni del menu)però con scritta rossa che esorta a controlleare le impostazioni del canale host
5)guide plus completamente vuota...

questi 5 punti si alternano in maniera random a prescindere da quello che io possa fare.....:-(

thetalm
03-12-2009, 00:23
Roma, Appio Latino.

Ieri ho rifatto il setup da zero (nazione Italia) e nuova scansione, giusto per darmi l'ultima giustificata alla disinstallazione del cassone per adibirlo a reggilibri. 136 canali trovati (contro i 2-300 dal 19 novembre).

Stasera riaccendo e, miracolo, per la prima volta dal giorno dello switch-off, i tre canali RAI del Mux A ci sono ancora, non ci sono strisce bianche e non si è impallato.

Ovviamente niente Guide+, ma i miracoli non arrivano a coppie.

Magari comincia a ripulirsi l'etere ? Ad ogni modo, ho rimandato a domani sera la decisione sul cambiamento di destinazione d'uso a reggilibri.

mistero
03-12-2009, 08:26
Ovviamente niente Guide+, ma i miracoli non arrivano a coppie.

E' un problema di LA7, qui in Toscana (Siena) per tutta l'estate Guide+ andava e veniva, adesso è a posto.

Da me il canale host è LA7 digitale da tempo, ho anche avuto per qualche giorno il problema dell'orario al momento del passaggio all'ora legale, evidentemente le emittenti tv lo switch lo fanno a manina. :(

Una cosa che ho notato è che, se una ricezione di Guide+ va male, non tiene i dati di quella precedente ma spiana via tutto, il sw dell'accrocco è scritto davvero ad hoc!

il_russo
03-12-2009, 10:32
Da me il canale host è LA7 digitale da tempo,

Ma sei sicuro che non ci sia ancora la 7 che trasmette in analogico? Non mi risulta che ci sia stato lo switchoff, da voi

mistero
03-12-2009, 12:54
Ma sei sicuro che non ci sia ancora la 7 che trasmette in analogico? Non mi risulta che ci sia stato lo switchoff, da voi

Sono sicuro di tutto quel che ho scritto :)

D'altronde Guide+ te lo dice qual'è il canale host

andR1ea
03-12-2009, 13:07
in ogni caso mtv dovrebbe trasmettere (anzi...trasmette) il guide plus anche in digitale sul Multiplex MBone "La7/MTV" almeno da come c'è scritto sul sito http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html
e addirittura dovrebbe esserci la programmazione a 8 giorni (invece di 7).

Per quanto riguarda il nostro cesso (che non è una parola volgare...:)
noi abbiamo pagato per acquistare un prodotto che deve "fare" alcune cose e non le fa...perchè mai non dovremmo avere un sacrosanto diritto di rimborso?!?
D'altronde se io compro un'auto che non cammina,o che se cammina si ferma dopo qualche km,credo che non esista nessuna casa automobilistica che possa rispondere "attendere prego..."
Possibile che non c'è nessun avvocato (o nessun parente di avvocati)presente in questo forum e,magari,possessore di questo "gioiello" che ci possa illuminare sui nostri diritti?!?

thetalm
03-12-2009, 14:23
Confermo con certezza che prima dello switch-off a Roma ho ricevuto per mesi il Guide+ in digitale attraverso il mux Mbone di La7. Non ci sono dubbi perchè posseggo il cassone dal giorno dopo la sua uscita sul mercato, e da gennaio avevo completamente disconnesso l'antenna dal sinto analogico, lasciandola attaccata solo sul sinto digitale, tra l'altro non avendo mai fatto la scansione canali analogica.

Il problema che dopo lo switch-off non mi risulta più esserci a Roma il mux Mbone. Posso pensare due cose:
1- Guide+ continua a trasmettere la guida verso il mux Mbone, ma viene ricevuto solo nelle aree dove non ci sono state rivoluzioni nei mux. Dovrebbero quindi rimettersi d'accordo con i gestori dei Mux di La7 per capire se (come in Germania e Francia) gestire più Mux diversi per le varie zone. Il problema è che non so come contattare direttamente Guide+ per fargli notare il problema.
2- Presi dai problemi di switch-off, nel Lazio non hanno ancora riattivato sugli apparati di gestione dei mux la connessione con Guide+ per prelevare la guida e ritrasmetterla. Posso sperare che con calma e passata la tempesta se ne ricomincino a preoccupare.

Tamagnun
03-12-2009, 20:35

Scusa il_russo, ma questo significherebbe che dentro il fw del catorcio ci sarebbe un'associazione "rigida", statica, del tipo "IT più qualsiasi CAP" allora "cerca la guida su MTV analogico"?

Questo spiegherebbe il miracolo del primo download (quando c'era l'analogico), xò significherebbe anche che finchè Philips non rilascerà un aggiornamento firmware noi la guida non la vedremo mai più, poffarbacco!!

Ma in Sardegna la Guida si riceve? Ricordo qualcuno in questo thread che diceva di sì (zona Cagliari), come sarebbe possibile? Qualche conferma?

Nelle zone non ancora switchate (amici di Bolzano e Siena) per essere certi di ricevere la guida via MUX MBone LA7/MTV avete controllato nelle impostazioni della Guide Plus+? Cosa c'è scritto alla voce "Canale host"?
Xchè, finchè c'erano ancora i canali analogici, anche qui in Piemonte era tutto ok (e questo avvalorerebbe la tesi di il_russo), poi... silenzio e rassegnazione.

Per la cronaca, anche riordinando la lista canali (e togliendone decine e decine dai preferiti) qui i MUX di RAI, Mediaset e T.I.M. vanno bene (no bande bianche o NOSIGNAL, tranne le bande una notte a tarda ora sul MUX RAI, risolto spontaneamente la mattina (e qui mi sa che la storia dei MUX "drogati" non è del tutto sballata...).

Un saluto a tutti.

olomet
04-12-2009, 00:05
Nelle zone non ancora switchate (amici di Bolzano e Siena) per essere certi di ricevere la guida via MUX MBone LA7/MTV avete controllato
A Bolzano abbiamo switchato dal 28 ottobre e ho già scritto che da oltre una settimana ricevo il guide+ tre volte al dì ed è perfetto.
;) ciao

il_russo
04-12-2009, 09:29
A Bolzano abbiamo switchato dal 28 ottobre e ho già scritto che da oltre una settimana ricevo il guide+ tre volte al dì ed è perfetto.
;) ciao
Prova a rifare l'aggiornamento, e controllare quanti canali ti trova.
Non dico quelli che ti rimangono in elenco, ma proprio quelli che ti "conta" mentre sta facendo la scansione.
Da quel che ho capito, se in questa fase, i canali "totali" sono meno di 250, allora il baracco funziona. Se ne trova di più, in fase di spegnimento, non riesce a salvare i dati di tutti ...
I canali che ti ritrovi in elenco, sono poi un "accorpamento" di quelli trovati in fase di scansione.

mistero
04-12-2009, 10:06
Nelle zone non ancora switchate (amici di Bolzano e Siena) per essere certi di ricevere la guida via MUX MBone LA7/MTV avete controllato nelle impostazioni della Guide Plus+? Cosa c'è scritto alla voce "Canale host"?

C'è scritto che ricevo da LA7 digitale, credevo di essere stato chiaro

olomet
04-12-2009, 20:51
Prova a rifare l'aggiornamento, e controllare quanti canali ti trova.
Non dico quelli che ti rimangono in elenco, ma proprio quelli che ti "conta" mentre sta facendo la scansione.
Da quel che ho capito, se in questa fase, i canali "totali" sono meno di 250, allora il baracco funziona. Se ne trova di più, in fase di spegnimento, non riesce a salvare i dati di tutti ...
I canali che ti ritrovi in elenco, sono poi un "accorpamento" di quelli trovati in fase di scansione.

Sono 265 e funziona perfettamente.
ciao

Toro Seduto
04-12-2009, 21:15
Io (Roma Sud-Est) il Guide+ non lo ricevo e se provo a verificare/modificare il canale host sulle opzioni di Installazione del Guide+, premendo OK sull'apposita opzione non accade nulla, non mi si presenta cioè alcuna possibilità di scelta.

Ciao, Marcello

andR1ea
04-12-2009, 21:54
oggi un problema nuovo:
ho acceso il rottame (collegato con l'hdmi) e impostato correttamente l'ingresso sul televisore (nulla di diverso dalla routine)però non mi appare nessun'immagine (pur essendo il recorder correttamente collegato e acceso)come se non fosse collegato con nessun cavo....
perchè?!?è mai successo a qualcuno?

Tamagnun
05-12-2009, 08:46
C'è scritto che ricevo da LA7 digitale, credevo di essere stato chiaro

Sì, "eri stato" chiaro, ma mi ero perso il tuo post, sorry! :(

Ti da qualche riferimento al MUX MBone, riporta "LA7 Digitale", che altro?
Giusto per capire, sai com'è, l'invidia... :)

Cmq è positivo che il tuo coso riceva la guida, vuol dire che non c'è associazione rigida fra IT e MTV analogica, abbiamo qualche speranza anche noi, visto che tutti dovremmo avere il fw 3.07 e, speriamo, lo stesso hw.

Tamagnun
05-12-2009, 08:52
2- Presi dai problemi di switch-off, nel Lazio non hanno ancora riattivato sugli apparati di gestione dei mux la connessione con Guide+ per prelevare la guida e ritrasmetterla. Posso sperare che con calma e passata la tempesta se ne ricomincino a preoccupare.

Che ne pensi di contattare Telecom Italia Media o provare a passare dal sito de La7?
Ci buttiamo che anche a Torino è la stessa cosa...

don durma
05-12-2009, 08:53
oggi un problema nuovo:
ho acceso il rottame (collegato con l'hdmi) e impostato correttamente l'ingresso sul televisore (nulla di diverso dalla routine)però non mi appare nessun'immagine (pur essendo il recorder correttamente collegato e acceso)come se non fosse collegato con nessun cavo....
perchè?!?è mai successo a qualcuno?

certo che è successo, sin da quando l'ho comprato. e più di una volta!!!!

con la scart non succede.

stacca il cavo HDMI da dietro il rottame e riattaccalo. oppure spegni e riaccendi.

diverse volte invece di prendere l'immagine diventa tutto lo schermo verde.

eheheheh........ aumentano gli ingredenti del minestrone. ahahahah

prendemola a ride che la vita già è tanto amara de suo. ciao

Tamagnun
05-12-2009, 09:15
certo che è successo, sin da quando l'ho comprato. e più di una volta!!!!
con la scart non succede.
prendemola a ride che la vita già è tanto amara de suo. ciao

Come sono fortunato io che ho un vecchio televisore (Philips, tra l'altro) a tubo catodico e non posso usare l'HDMI, che fortuna davvero, mi sono perso questo bug!! :D :D

don durma
05-12-2009, 09:36
Come sono fortunato io che ho un vecchio televisore (Philips, tra l'altro) a tubo catodico e non posso usare l'HDMI, che fortuna davvero, mi sono perso questo bug!! :D :D

non credo sia un "privilegio" di tutti gli HDMI, penso sia un'esclusiva philips. altri amici a cui racconto le mie disavventure me prendono per matto.

PS
anch'io ho un tv philips, lcd..... lasciamo stare. nell'altro forum dedicato ai tv philips c'è di tutto di più. come la rai. ahahahah

olomet
06-12-2009, 22:41
Io (Roma Sud-Est) il Guide+ non lo ricevo e se provo a verificare/modificare il canale host sulle opzioni di Installazione del Guide+, premendo OK sull'apposita opzione non accade nulla, non mi si presenta cioè alcuna possibilità di scelta.

Ciao, Marcello

Ciao.
Per quanto mi risulta, è normale non poter entrare nella modifica del canale se non si è ricevuto almeno per la prima volta la lista. Da quanto si evince dalle istruzioni è il "nostro" che deve sceglierlo automaticamente. Per sicurezza comunque mi sono sintonizzato sul canale 8 "MTV" e messo in standby.
;)

thetalm
06-12-2009, 23:56
Per sicurezza comunque mi sono sintonizzato sul canale 8 "MTV" e messo in standby.

Non ci ho ancora provato. Facci sapere come va.

Nel frattempo, devo dire che i problemi di scomparsa canali non ci sono più. Se riapparisse il Guide+ potrei rimettere il cassone nelle mani della moglie, che ormai aveva fatto l'abitudine a tutte le altre rogne.

Solo scorrendo i canali mi si è inchiodato passando su Telestudio61...

Stavo anche pensando di mettere un interruttorino sul cavo di alimentazione. Vista la frequenza con cui occorre staccare la spina, mi evito tutte le contorsioni che devo fare ogni volta (mia moglie fa prima, stacca la corrente a casa e la riattacca :rolleyes: )

mistero
07-12-2009, 09:20
Ti da qualche riferimento al MUX MBone, riporta "LA7 Digitale", che altro?
Giusto per capire, sai com'è, l'invidia... :)

Guide+ indica il canale host, a me indica 1D (1 digitale) su 1D ho La7, quindi...

In ogni caso da quando è passata da MTV analogico a LA7 digitale, specie all'inizio, ci sono stati una marea di problemi:

Una ricezione su due andava male (e il fw schifoso che abbiamo non mantiene la vecchia ricezione), spesso salta la programmazione di un paio di canali, ultimamente le trame dei film (quelle visibili col tasto info) fanno ridere anche se il film non è comico. :(

nasbo
07-12-2009, 19:02
...Ragà il mio catorcio oramai sta dando i numeri di brutto, quando lo lascio in stand-by talvolta all'improvviso mi mi accende da solo e sul display mi appare la dicitura "busy" e per spagnerlo devo staccare la spina dalla corrente, altro difettuccio (ma oramai mi pare una cosa normale) è che il vano cassetto del dvd mi va in blocco e devo spingere il tasto più volte per aprirlo e si apre quando gli pare a lui, ormai si rifiuta a priori di rispondere anche ai comandi più elementari....:(

paperino
07-12-2009, 19:10
.... il vano cassetto del dvd mi va in blocco e devo spingere il tasto più volte per aprirlo ....(
Questo succede anche a me :(

Tamagnun
07-12-2009, 23:37
Guide+ indica il canale host, a me indica 1D (1 digitale) su 1D ho La7, quindi...

Bene, allora c'è una speranza che anche x noi "switchati" prima o poi ricompaia la mitica guida!

L'unica stranezza è che secondo il sito del Ministero dello Sviluppo Economico (se ben ricordo) qui nella mia zona La7 doveva arrivare sul MUX Mbone, quindi avrei dovuto ricevere la Guide, xò non arriva nulla... mah!

Ciao.

Tamagnun
07-12-2009, 23:42
Non ci ho ancora provato. Facci sapere come va.
A Torino non serve a nulla lasciarlo in standby su MTV.

Solo scorrendo i canali mi si è inchiodato passando su Telestudio61...
Ho lasciato nella lista dei canali preferiti solo quelli "seri" (RAI, Mediaset e LA7/MTV), se si possono definire tali, e da due settimane nessun blocco o banda bianca, pur avendo riordinato i canali e senza interrompere la scansione.

Stavo anche pensando di mettere un interruttorino sul cavo di alimentazione. Vista la frequenza con cui occorre staccare la spina, mi evito tutte le contorsioni che devo fare ogni volta (mia moglie fa prima, stacca la corrente a casa e la riattacca :rolleyes: )
Vedo già i tuoi vicini preoccupati quando tua moglie esce di casa e passa vicino alla cabina di trasformazione Enel!!!:D :D

thetalm
08-12-2009, 00:04
stasera ricomparse bande bianche sui tre canali rai :cry: :cry: :cry:
anch'io avevo messo i canali "seri" nei preferiti...

don durma
08-12-2009, 09:56
stasera ricomparse bande bianche sui tre canali rai :cry: :cry: :cry:
anch'io avevo messo i canali "seri" nei preferiti...

prova a sintonizzarti sui canali TEST Rai1, 2 e 3. quelli non danno problemi. almeno a me.

Tamagnun
08-12-2009, 12:21
Ciao, vi allego il testo dell'email che ho inviato a T.I.M.B. per vedere di smuoverli sul discorso EPG, nessun copyright sulla stessa, sbizzarritevi pure nel copia/incolla e tormentateli anche voi, del resto sono loro che dovrebbero trasmettere la guida, no? ;) ;)
L'indirizzo email è: timbrisponde@la7.it

---------------------------------------------------------------------
Buongiorno,

mi permetto di disturbarvi poichè da quando a Trofarello (TO), ma anche a Roma e Napoli da quanto leggo su diversi forum, è stato fatto lo switch-off dei canali analogici, il decoder integrato nel mio DVD recorder Philips DVDR5520H non scarica più la EPG denominata "Guide Plus+" che fino allo switch-off era veicolata sul vs canale analogico MTV.

Sul sito ufficiale "Guide Plus+" è scritto che la guida viene trasmessa anche sul MUX MBone LA7/MTV (cfr. http://www.europe.guideplus.com/En/help/countries_hostchannels.html), ma facendo le opportune veriche sul vostro sito la mia zona risulta coperta dai vs. MUX TIMB1, TIMB2 e TIMB3 e non dall'MBone.

Ora, la Philips latita (anche xchè non può inventarsi una guida che non viene più trasmessa, oggettivamente), sul vostro sito il MUX MBone sembra scomparso e la GemStar (che predispone la guida che voi dovreste trasmettere anche sul DTT, secondo loro) scrive che la stessa è regolarmente trasmessa proprio su questo MUX!!

Arrivo alle domande:
1) innanzitutto, T.I.M. Broadcasting ha ancora un contratto per trasmettere la Guide Plus+ di Gemstar, oppure siamo rimasti "fregati", ehm, volevo dire... "tagliati fuori"?
2) se la risposta alla prima domanda è affermativa, il MUX MBone è davvero scomparso oppure è stato semplicemente "rinominato" in un qualche TIMB<n>? Ve lo chiedo xchè alcuni possessori dello stesso decoder nelle zone di Siena e Bolzano (dove sembra comunque non essere presente il MUX MBone, consultando la vostra mappa di copertura) ricevono regolarmente la Guide Plus+ sul canale host digitale "D1/La7".
3) non è che quando viene fatto lo switch-off il contenuto del MUX cambia (è logico che ridistribuiate i canali) e nell'operazione si "perde" il flusso dati della Guide Plus+?
4) Gemstar dichiara anche che la guida è trasmessa via satellite nel vostro bouquet su Atlantic Bird 1, vi risulta? Prima di arrampicarmi sul tetto a cambiare l'orientamento della mia parabola mi piacerebbe avere la vs conferma...

Scrivo a voi perchè siete gli unici che avete un indirizzo email (oltre alla Philips che attraverso i propri centri tecnici dice che la guida non si riceve perchè non c'è più e che forse tornerà, ma non sa quando -senza parole-) e sui diversi siti web di Guide Plus+, Gemstar, Rovi (ex-Macrovision) non c'è traccia di un recapito email o telefonico che permetta al consumatore-utente di segnalare un disservizio.

Colgo l'occasione per ringraziarvi dell'attenzione che vorrete dedicare alla presente, probabilmente è una email un pò diversa dal solito problema legato alla ricezione dei vs MUX, ma ogni tanto qualche novità ci vuole!!

Cordiali saluti.

nasbo
08-12-2009, 15:23
...stamane accendo l'acrocco e volevo programmare una registrazione, vado sul guide plus (ovviamente rigorosamente vuoto :( )per programmarla, metto il giorno, l'ora di inizio, e di fine, il canale, e do l'ok, e lui non mi programma un bel niente, (praticamente mi rimane vuota l'agenda) prima funzionava adesso non saprei :( e cosi a sto punto non mi resta che frullarlo dalla finestra visto che questa era l'unica funzione che prima bene o male mi funzionava :cry:

Tamagnun
08-12-2009, 16:13
..., e lui non mi programma un bel niente, (praticamente mi rimane vuota l'agenda) prima funzionava adesso non saprei :( e cosi a sto punto non mi resta che frullarlo dalla finestra
Molto probabilmente il canale da cui vuoi registrare "al momento della programmazione" è nella condizione in cui ti fa uscire le bande bianche per "Nessun segnale rilevate", ed "il coso" escluda che tu voglia veramente registrare da un canale che non si vede (secondo lui)....

don durma
08-12-2009, 17:12
scusate una domanda:

qualcuno mi saprebbe spiegare perchè se vedo un canale Sky vedo il formato immagine che riempie il tv, mentre se lo stesso canale lo vedo tramite il canale del DVD questo mi taglia sopra e sotto e mi fa due righe nere, praticamente lo vedo più schiacciato.
Ho provato a cercare nelle impostazioni del DVD ma non trovo nulla.
Nelle impostazioni del Tv il formato è messo "largo". Widescreen. quindi il formato sul canale sky è quello giusto.

Spero di essermi riuscito a farmi capire.

mistero
09-12-2009, 08:42
Questo succede anche a me :(

L'accrocco dev'essere dotato di vita propria, perchè da qualche settimana lo fa anche a me e non l'aveva mai fatto.

La cosa curiosa è che la prima volta il cassetto resta inceppato ed al secondo tentativo invece si apre, sarà bene telefonare all'assistenza o a un bravo esorcista?

paperino
09-12-2009, 13:49
Finalmenteee, cominciavo a preoccuparmi, ma ieri il mio bidon... ehm recorder mi ha cancellato una registrazione di sua iniziativa :muro:
Non mi era mai capitato, avevo letto che era successo ad altri, ma a me mai, e dicevo perchè a me non succede?
Ieri ho cancellato, volontariamente, un paio di registrazioni e lui di sua iniziativa ne ha cancellato una terza, tra l'altro protetta :eek: .
Naturalmente era un cartone di mio figlio, il quale ha pianto per mezz'ora di fila :cry:

andR1ea
09-12-2009, 15:57
Ieri ho cancellato, volontariamente, un paio di registrazioni e lui di sua iniziativa ne ha cancellato una terza

bè...non c'è 2 senza 3 ;)

Toro Seduto
09-12-2009, 17:11
...La cosa curiosa è che la prima volta il cassetto resta inceppato ed al secondo tentativo invece si apre...In certi casi, ad esempio quando lo si sta usando per ascoltare un CD, la cosa ha una spiegazione tecnica: dopo qualche minuto di inattività nella parte video, parte il salva-schermo; la prima volta che si pigia il pulsante di eject si toglie il salva-schermo (si "risveglia" l'unità, per così dire), la seconda si espelle il dichetto.

Ciao, Marcello

andR1ea
09-12-2009, 19:27
ragazzi guardate qui al punto 7 (a) http://www.philips.com/about/company/businesses/conditionsofcommercialsale/europe/it_it.page
la philips nella garanzia include il rimborso in caso di oggetto non conforme...e l'accrocco assolutamente non lo è!!!!!

mistero
11-12-2009, 11:08
In certi casi, ad esempio quando lo si sta usando per ascoltare un CD, la cosa ha una spiegazione tecnica

Ovviamente non mi riferivo a quello, il blocco del cassetto avviene quando non è in stand-by, con rumore come di blocco mentre sta per aprirsi, la seconda volta invariabilmente si apre bene, per cui escluderei problemi meccanici.

E' come se la prima volta che si preme il pulsante di apertura il "nostro" s'ingolfasse per un qualche motivo, forse prende coscienza del fw di cui è dotato e va in panico per un momento

thetalm
12-12-2009, 23:17
Quardate qui (http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm).
L'autore di questa pagina ha scansionato tutto ciò che riceve nella sua zona di Roma.
Se andate a vedere l'elenco dei canali del MUX TIMB2 (canale 60) trovate in fondo il canale ROVI. Lui non sa cos'è, ma...noi sappiamo che Rovi è proprio la società che gestisce il Guide+. Quindi è qui che passano i segnali del Guide+

Il problema è che il mio cassone se faccio la scansione trova più di 300 canali, ma ne memorizza circa 150 o giù di lì. E, chiaramente, al MUX TIMB2 non ci arriva (e infatti nell'elenco canali non ci sono i vari dahlia).

Domani proverò a fare prove staccando l'antenna per vedere se riesco a fargli memorizzare il canale 60, sperando che con gli aggiornamenti notturni i "nuovi canali trovati" non ricoprano quelli esistenti.

Provate anche voi forumisti di Roma....

Ciao

Tamagnun
12-12-2009, 23:26
Domani proverò a fare prove staccando l'antenna per vedere se riesco a fargli memorizzare il canale 60, sperando che con gli aggiornamenti notturni i "nuovi canali trovati" non ricoprano quelli esistenti.

Provate anche voi forumisti di Roma....

Ciao
Magari proviamo anche noi forumisti di Torino, se tanto mi da tanto il TIMB2 che pure a Torino contiene solo i canali Dahlia, i quali anche a me non vengono visualizzati per "l'eccesso" di canali scansionati dal robo, potrebbe contenere il canale ROVI, no?

Meglio prima resettare tutto, oppure secondo te basta una scansione totale?

Speriamo...
Grazie, bella dritta, provo subito.

Tamagnun
13-12-2009, 15:32
Quardate [Se andate a vedere l'elenco dei canali del MUX TIMB2 (canale 60) trovate in fondo il canale ROVI. Lui non sa cos'è, ma...noi sappiamo che Rovi è proprio la società che gestisce il Guide+. Quindi è qui che passano i segnali del Guide+

Il problema è che il mio cassone se faccio la scansione trova più di 300 canali, ma ne memorizza circa 150 o giù di lì. E, chiaramente, al MUX TIMB2 non ci arriva (e infatti nell'elenco canali non ci sono i vari dahlia).

Il forumista di Trofarello (TO) ha provato, ha litigato con la compagna per aver passato la mattinata e buona parte della notte attaccato al "baracco", e a qualche conclusione sono arrivato.
Vi spiego che ho fatto,con una premessa: le prove compiute dimostrano che il "coso" è sicuramente afflitto da problemi sw e quasi certamente anche hw (come qualche centro assistenza in effetti vi aveva già detto), pertanto se gli aspetti tecnici non vi interessano più di tanto, evitate di leggere tutto quanto scriverò di seguito: la sintesi è che o Philips rilascia un agg.sw e/o relativo upgrade hw oppure il coso non funzionerà mai bene una volta effettuato lo switch-off nella vs zona!!, ed avendo abbandonato il settore (sposo la tesi di ToroSeduto) sarà un gran difficile che si muova, per loro è meglio aspettare che scada la garanzia e son tutti ..zzi del cliente (noi!!!!).
Per tutti coloro che la pensano così e non vogliono perdere tempo, assalite l'assitenza Philips e puntate al rimborso, oppure aspettiamo il nuovo anno e muoviamoci tutti insieme in una class action, ma questo sarà oggetto di altri post.

TheTalm (maiuscolo xchè se lo merita proprio per la dritta :D ) ha sgamato l'info giusta, che è poi la risposta che avrei voluto avere da Telecom Italia Media Broadcasting con la email della settimana scorsa, e cioè che la Guide Plus+ viene regolarmente trasmessa sul MUX TIMB2 e non sul MUX MBone che non sembra esistere più.

La prova fatta è stata questa:
- staccata antenna
- iniziata scansione totale, nella prima fase, il solo cavo è stato sufficiente xchè il baracco sintonizzasse cmq una trentina di canali, accidenti
- poi, quando la barra è arrivata al 75% circa (il CH 60, valido anche a Torino per il TIMB2 è all'85% delle frequenze assegnate al segnale televisivo, secondo uno zapper molto più chiacchierone durante la scansione) ho reinserito l'antenna
- a scansione terminata aveva sintonizzato 109 canali (98 TV e 11 RADIO) e, miracolo, fra questi l'intero bouquet di Dahlia, compreso il famigerato ROVI

Da notare che il recorder non ha ridotto la lista, pertanto se i canali scansionati sono meno di un tot (140-150?), il baracco non taglia la lista, 109 ne ha scansionato e 109 ne ho trovati nelle due liste (TV e radio) da riordinare.

Ho fatto l'operazione due volte xchè il coso si piantava sempre per il NOSIGNAL (la seconda volta l'ho resettato alla cfg fabbrica prima di procedere), poi l'ho lasciato su un canale Dahlia e sono andato a nanna.

Stamane l'ho ritrovato nella seguente situazione:
- aggiunti 9 canali secondo lui (purtroppo TheTalm aveva ragione, la notte quando si accende và in giro a cercare gli altri canali, anche su MUX fino ad allora sconosciuti), in realtà almeno 80 nella lista, ora supera i 190 canali
- tutti i nuovi canali provati (leggete sotto e capirete xchè non li ho provati tutti) danno "Nessun segnale rilevato" ma si vedono, tipo ComingSoon e quelli del MUX RAI1
- GP+ scaricata, alla prima visualizzazione anche per i canali RAI1, RAI2 e RAI3, poi riporta solo tre canali del bouquet Dahlia (x forza, i canali del MUX RAI1 sono nello stato "bande bianche")
- il baracco si blocca di continuo, se cambiando canale si cambia MUX, tipo si passa da Dahlia (TIMB2) a SportItalia (TIMB1) lui va sempre in NOSIGNAL e non basta togliere l'alimentazione e ridargliela, bisogna pure attendere per decine di minuti!!!!

La GP+ è stata scaricata alle 9:10 (quindi sul DTT non arriva solo più alle 3 am e pm), dal canale host 1D/202/E, SETUP 1B801, cosa voglia dire non lo sò proprio..., solo 17M contro i 120M di solito disponibili, mah...

Ora, fra mille plug/unplug e riavvi continui (evidentemente la scansione spontanea notturna ha impallato la lista canali e da i numeri di brutto), l'ho lasciato in standby (su Dhalia Promo, tanto per evitare che riaccendendosi debba cambiare MUX per scaricare la GP+ e si pianti in NOSIGNAL), vedremo se aggiorna il numero di download.

Cosa se ne deduce?
1) la GP+ c'è, se non si riceve è colpa del "cesso"
2) il "cesso" davvero non riesce a gestire più di, diciamo, 140-150 canali, probabile problema hw xchè condiviso con altri apparecchi simili di altri produttori, fa pensare che un paio d'anni fa ci fosse in giro un modulo std di sintonizzazione DTT che diversi costruttori hanno utilizzato nei loro recorder, e anche xchè la lista canali del coso riporta 999 memorie, quindi il problema è a monte (nello stadio di decodifica, direi...)

Le possibili soluzioni:
- farlo mangiare al dirigente Philips che si è "dimenticato" di aver prodotto DVDR con sinto DTT (thx ToroSeduto x la news) ed ottenere un rimborso
- il workaround ideale (di difficile realizzazione tecnica) potrebbe essere quella di trovare (se esiste) un "filtro passa-banda programmabile multiplo" che permetta di fargli ricevere solo alcuni CH -diciamo da 8 a 10-, sui quali sono trasmessi i MUX principali (tipo quelli RAI, Mediaset -quello di Premium no- e TIMB) per restare in un numero ridotto di canali ricevuti dal coso, affinchè funzioni regolarmente
- in alternativa, poichè quella sopra non mi pare realizzabile, si potrebbe trovare un filtro passa banda sui 786 MHz (CH 60), valido almeno per Roma e Torino, fargli fare una scansione globale, quindi, senza spegnere il DVDR, escludere il filtro, e fargli fare subito una scansione integrativa che aggiunga tutti i canali che ci stanno in lista, sperando che selezioni i migliori e che non siano troppi, tanto da impallarlo.

Tutto ciò per poi trovarsi fra le mani un coso che nel migliore dei casi:
- ogni tanto cmq ti mette le "bande bianche" su qualche canale (MUX RAI1 nel corso delle due settimane di test fatte dal sottoscritto) e non programma le registrazioni su quei canali
- se non gli piace ti cancella qualche registrazione in più di quanto gli dici tu (tipo censore :( )
- ha l'HDMI che funziona quando vuole
- ti apre lo sportello del lettore solo quando non c'è troppa umidità nell'aria :mad:
- ogni tanto, mentre scorri una lista canali o una registrazione, torna all'inizio (si vede che ti eri perso qualcosa....)
- tutto quello che ho vissuto in prima persona oppure ho letto qui e non mi ricordo!!

Fondiamo il club di quelli che glielo fanno mangiare al dirigente Philips?!?!:cry: :cry:

Alla prossima puntata, ciao a tutti!

gia3
14-12-2009, 13:09
Ciao a tutti , vorrei portare la mia esperienza in merito :
il mio dvdr funziona benino (a parte qualche crash sporadico ) ma da quando c'e' stato lo switch-off il guideplus+ non va piu' . Non recupera piu' canali , ho chiesto all'assistenza philips, ed e' normale (dicono) perche' il canale host MTV era solo analogico quindi ecc..ecc..poi mi hanno rimandato al sito europe.guide.... e li sono andato : esistono anche canali host digitali-terrestri e digitali-satellitari quindi vorrei fare qualche tentativo con il satellitare visto che con il dig-terr non funziona (con tutto che MTV si vede benissimo ) e non riesco ad impostare il canale host .
Qualcuno puo' dirmi se e' percorribile scaricare i dati tramite satellite ? se si come si fa' ?? Oppure devo rinunciare a registrare i film con guideplus+?

Tamagnun
14-12-2009, 18:10
Qualcuno puo' dirmi se e' percorribile scaricare i dati tramite satellite ? se si come si fa' ?? Oppure devo rinunciare a registrare i film con guideplus+?
Carissimo, non dico di leggere tutto il thread, ma almeno questa pagina, ci troverai tutte le informazioni sul xchè "il coso" non scarica più la guida da quando c'è stato lo switch-off (di dove sei? x statistica...).

Sul discorso di scaricarla dal satellite ci sto pensando anch'io, solo che Atlantic Bird 1 trasmette sui 26° WEST (a memoria) e Hot Bird 1 sui 13° EST, quindi non si riesce ad usare una sola parabola con due illuminatori, uno per Sky (Hot Bird) e l'altro per la guida (Atlantic Bird), mi ferma un pò il fatto di dover installare una seconda parabola.

Se vuoi provare tu, poi ci fai sapere, in teoria si dovrebbe poter fare.
Ciao.

gia3
14-12-2009, 19:21
Carissimo, non dico di leggere tutto il thread, ma almeno questa pagina, ci troverai tutte le informazioni sul xchè "il coso" non scarica più la guida da quando c'è stato lo switch-off (di dove sei? x statistica...).

Sul discorso di scaricarla dal satellite ci sto pensando anch'io, solo che Atlantic Bird 1 trasmette sui 26° WEST (a memoria) e Hot Bird 1 sui 13° EST, quindi non si riesce ad usare una sola parabola con due illuminatori, uno per Sky (Hot Bird) e l'altro per la guida (Atlantic Bird), mi ferma un pò il fatto di dover installare una seconda parabola.

Se vuoi provare tu, poi ci fai sapere, in teoria si dovrebbe poter fare.
Ciao.

Ciao , io non ho sky ma ho la parabola puntata hot bird , vorrei se possibile capire se il coso ( come lo chiamate voi ) puo' , collegandolo come da manuale scaricare gli aggiorn.per guideplus .se si ,come devo lasciare il satellitare ? e soprattutto come devo impostare il "coso" per fargli capire da che canale host scaricare ? comunque ti confesso che stamattina mi ha fatto molto piacere (se cosi' si puo' dire !!) sapere che e' un male comune (magra molto magra consolazione !)
p.s.:comunque sul sito europe.guideplus danno MTV dtt come possibile host ?? i misteri dei cosi ... buona serata !

thetalm
14-12-2009, 19:52
ho chiesto all'assistenza philips, ed e' normale (dicono) perche' il canale host MTV era solo analogico

Lo ri-dico anche a beneficio degli ultimi arrivati. Non è la prima volta che i centri assistenza raccontano questa panzana: è una panzana bella e buona. Dove non c'è ancora lo switch-off (e quindi i canali digitali sono relativamente pochi) il cassone scarica regolarmente la guida digitale dal Mux MTV/La7. La realtà è che altri recorder (ad esempio i Sony serie HX-890/990 e precedenti) hanno il Guide+ che però è implementato solo come ricezione analogica (accidenti, certo che ce ne fosse uno buono....)
Quindi se spengono l'analogico il Guide+ è morto per sempre.

esistono anche canali host digitali-terrestri e digitali-satellitari

Qui il tema è diverso. Un decoder esterno satellitare si collega via scart. Ora, non mi viene in mente assolutamente nessun modo per cui il segnale RGB o videocomposito che passa dalla scart possa incorporare la codifica necessaria al Guide+, che nel caso del digitale viene trasmesso proprio come canale separato e nel caso dell'analogico con una modulazione del segnale RF più o meno simile a come viene trasmesso il Televideo. Quindi temo che non sia praticabile, così come non mi pare praticabile, per i possessori dei Sony di cui sopra, risovere il problema del Guide+ digitale collegando un decoder DTT al recorder. Il segnale Guide+ sul satellite credo che serva per registratori con direttamente il decoder satellitare incorporato (che da noi non so se esistono...)

@u019817
Mi scuso se non sto ancora dando seguito alle mie prove sulla questione del Mux Timb2, ma la moglie esasperata ha messo il filo spinato davanti agli apparati...devo attendere momenti di calo dell'attenzione.

gia3
15-12-2009, 09:19
ciao a thealm e a tutti , se non ho capito male dobbiamo arrenderci al fatto di non avere piu guideplus visto che in digitale nessun canale invia piu' questi dati ; contrariamente a quanto scritto sul sito della europe.guideplus.com in merito al segnale dig.ter. canale MTV .
Buone feste a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

matto0077
15-12-2009, 11:19
Ciao a tutti sono anch'ioun malcapitato possessore del decorder in oggetto e abito in Trentino, ricevo aggiornamenti guide plus , ma i canali RAI presentano il già descritto problema delle scritte bianche, quindi non è programmabile la registrazione , inoltre saltuariamnete non si ricevono più alcuni canali.....
volevo chiedere al aforum se qualcuno ha provato ad utilizzare il recorder con un decorder DDT esterno e se in questo caso è possibile programmare manualmanete le registrazioni attraverso guide plus ???
Qualcuno utilizza in regioni in cui è attivo solo il servizio digitale altri dvd recorder che funzionino bene????
Grazie

thetalm
15-12-2009, 13:48
se non ho capito male dobbiamo arrenderci al fatto di non avere piu guideplus visto che in digitale nessun canale invia piu' questi dati

E' esattamente il contrario, vedi i post immediatamente precedenti.

thetalm
15-12-2009, 13:58
qualcuno ha provato ad utilizzare il recorder con un decorder DDT esterno e se in questo caso è possibile programmare manualmanete le registrazioni attraverso guide plus?

vedi seconda parte del mio post di ieri. Il Guide+ non passa, ma per il resto puoi impostare le registrazioni in manuale (data, ora inizio, ora fine, ecc) dalle scart EXT1 o EXT2 a seconda di dove colleghi il decoder. Perdendo un pò di tempo, su alcuni decoder esterni è possibile comandarli tramite il cavetto G-Link in dotazione al cassone, che rimanda il segnale del telecomando al decoder esterno, consentendoti così di cambiare il canale sul decoder in automatico in base alla registrazione impostata. Mi ha funzionato perfettamente su un precedente modello di recorder Philips che non aveva il DTT integrato.

Qualcuno utilizza in regioni in cui è attivo solo il servizio digitale altri dvd recorder che funzionino bene????

Quelli che non hanno il Guide+ vanno bene :D
Il nostro va bene se i canali non sono troppi e se riesci ad acchiappare il mux giusto...

gia3
15-12-2009, 14:17
E' esattamente il contrario, vedi i post immediatamente precedenti.

Si thetalm ho letto ma non e' che cio' capito poi molto , scusa , ma insomma come potrei fare ? Forse aggiornare i canali e vedere se trovo Rovi ? oppure bisogna essere molto fortunati ?

Tamagnun
15-12-2009, 18:21
Un decoder esterno satellitare si collega via scart. Ora, non mi viene in mente assolutamente nessun modo per cui il segnale RGB o videocomposito che passa dalla scart possa incorporare la codifica necessaria al Guide+, che nel caso del digitale viene trasmesso proprio come canale separato e nel caso dell'analogico con una modulazione del segnale RF più o meno simile a come viene trasmesso il Televideo. Quindi temo che non sia praticabile, così come non mi pare praticabile, per i possessori dei Sony di cui sopra, risovere il problema del Guide+ digitale collegando un decoder DTT al recorder. Il segnale Guide+ sul satellite credo che serva per registratori con direttamente il decoder satellitare incorporato (che da noi non so se esistono...)
Accidenti temo proprio tu abbia ragione, anche se ricordo (a memoria) che sul manuale del "robo" si fa menzione del fatto che alcuni satellitari sono compatibili con il "robo" anche per un fantomatico trasferimento "Data", chissà che si siano inventati qualcosa nello std del GLink.
Ora sono fuori casa, quanto torno lo cerco sul manuale e ne scrivo sul forum.

@u019817
Mi scuso se non sto ancora dando seguito alle mie prove sulla questione del Mux Timb2, ma la moglie esasperata ha messo il filo spinato davanti agli apparati...devo attendere momenti di calo dell'attenzione.
E ci credo!! La mia sabato mattina voleva bastonarmi!!
E' una settimana che "il robo" si accende da solo (mentre lei sta usando lo zapper per vedere qualcosa, causando switch di trasmissione sul TV), così si alza (incaxxatissima) e gli toglie la corrente, poi lo rialimenta quando spegne la TV, affinché scarichi il GP+ durante lo stand-by.
Ed il coso "fedelissimo", aggiorna la guida tutti i giorni, tant'è che lo usiamo solo per quello, poi la trasmissione la vediamo con la zapper!!:cry: :cry: :rolleyes: :rolleyes:

Nel fine settimana lo riprogrammo del tutto (reset fabbrica) in modo che riprenda a ricevere tutti i canali (che riesce a ricordarsi!!) e "se ne stia tranquillo", non ci sarà la guida ma almeno si vede qualcosa.
Non ho avuto ancora tempo di vedere se si trova un passa banda che faccia ricevere solo il CH 60, devo anche parlare a mio cugino che è antennista, sono certo che esistono gli "elimina banda", ma non si sà mai.

A presto, ciao.

Tamagnun
15-12-2009, 18:29
Si thetalm ho letto ma non e' che cio' capito poi molto , scusa , ma insomma come potrei fare ? Forse aggiornare i canali e vedere se trovo Rovi ? oppure bisogna essere molto fortunati ?
Se ti leggi il mio post-sproloquio (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2233298&postcount=623) della pagina precedente puoi capire come, staccando opportunamente l'antenna durante la scansione totale dei canali (diciamo che non la colleghi finchè la barra di avanzamento non arriva a tre quarti) puoi ottenere una sintonizzazione parziale che includa il CH 60 e quindi ROVI.

In queste condizioni il "baracco" scarica la guida, xò durante la notte aggiunge in lista tutti gli altri canali e questo lo fa impazzire (bande bianche, NOSIGNAL e blocco della ricezione, accensioni "spontanee", etc.etc.) rendendolo assolutamente inutilizzabile.

Più chiaro così?
Ciao.

Tamagnun
15-12-2009, 18:40
Ciao , io non ho sky ma ho la parabola puntata hot bird , vorrei se possibile capire se il coso ( come lo chiamate voi ) puo' , collegandolo come da manuale scaricare gli aggiorn.per guideplus .se si ,come devo lasciare il satellitare ? e soprattutto come devo impostare il "coso" per fargli capire da che canale host scaricare ? comunque ti confesso che stamattina mi ha fatto molto piacere (se cosi' si puo' dire !!) sapere che e' un male comune (magra molto magra consolazione !)
p.s.:comunque sul sito europe.guideplus danno MTV dtt come possibile host ?? i misteri dei cosi ... buona serata !
Hot Bird si prende a 13° EST, Atlantic Bird a 26° OVEST (a memoria), devi assolutamente ripuntare la parabola.
Anch'io ho un decoder satellitare free-to-air (FOTA) puntato su Hot Bird, in più sul parabolone (120 cm) ho due illuiminatori, il secondo riceve Astra, 9° EST (a memoria), sono in pratica nelle tue stesse condizioni.
Considera xò che molto probabilmente thetalm ha ragione quando scrive che sulla SCART non è previsto di veicolare un flusso di dati.
Se vuoi provare, orienta la parabola e sintonizza MTV sul FOTA, lascialo acceso e vedi che succede, la guida viene trasmessa su quel canale, ovviamente riprogramma il GP+ sul robo per dirgli che disponi di un decoder esterno.

Sul sito della guida scrivono che la GP+ è trasmessa sul MUX Mbone di La7/MTV; era così qualche settimana fa, poi è stato assegnato a Telecom Italia Media Brodcasting (TIMB) un altro MUX e loro hanno reimpastato il tutto, spostando ROVI sul TIMB2 (CH 60 a Torino e Roma), fra l'altro MBone è sparito.

Buona serata a te! Ciao.

thetalm
16-12-2009, 00:53
Ma a questo punto, visto che il Guide+ a Roma esiste ancora, se dessi un peso in denaro alle ore che stiamo spendendo e un altro peso in denaro alle cure per il fegato che sarò costretto a sostenere, quasi quasi mi diventerebbe più economico buttare il cassone nel cassonetto :p e trovare un altro recorder meno fallato.

Ora, però, girando sui forum, di recorder con Guide+ ci sono solo i Sony, i Pioneer e i Panasonic. Leggendo in giro mi pare che i primi due stiano peggio del nostro, del Panasonic avete udito nulla ?

thetalm
16-12-2009, 01:01
Sembra che il 21 dicembre uscirà un aggiornamento Sony che sistemerà il "loro" problema (presumibilmente anche quello dei Pioneer che hanno la stessa base hw)

Siamo rimasti soli nella melma desolata....

andR1ea
16-12-2009, 01:39
a proposito di guide plus mi è successa una cosa che ha del paranormale!!!
premetto che lo switch off è completo e che ho perso la guide plus (napoli),per cui ho programmato le registrazioni manuali (della domenica sportiva)assegnando però come titoli lettere casuali (è lentissimo anche a scrivere...).
Ebbene quando sono andato a rivedere l'ultima registrazione il cesso automaticamente me l'ha rinominata in "domenica sportiva",e come se non bastasse me lo ha fatto pure per una registrazione vecchia (sempre della domenica sportiva,ma sempre assegnata con un nome fittizio)!!!!
sono rimasto letteralmente a bocca aperta!!

gia3
16-12-2009, 09:17
Ringrazio thetalm e u019817 per le risposte molto efficaci , ma devo dire che ieri ho chattato (ebbene si lo ammetto ) con un tecnico philips esprimendo la mia insoddisfazione per il coso e lui mi ha detto che al momento NON C'E' NESSUN canale host che trasmetta questi dati ne' d.t. ne' d.s. ; ma il tentivo (come ultima spiaggia ) di staccare l'antenna nella ric.canali riattaccandola a 3/4 non mi sembra affatto definitito e neppure scaricare i dati dal satellite mi sembra una via percorribile .....quindi ....
Comunque ieri ho provato a programmare in manuale ed alla fine dell'impostazione nel salvare mi ha detto "la funzione di preselezione non e' attiva " ma come si attiva non sta scritto da nessuna parte ! risultato :avvio con rec e interrompo con stop (come si faceva anni fa' !)
p.s.:per andre1ea , succede anche a me quando registro con rec-stop ! i misteri del coso !!!! una buona giornata a tutti .:D :D :D

andR1ea
16-12-2009, 13:51
volevo segnalare che ho provato la procedura suggerita da thetalm (staccare l'antenna e riattaccarla a metà barra...)ieri all'1.30,ma adesso ho acceso il cesso e...niente guide plus (e niente canali rai ).

nasbo
16-12-2009, 14:53
...ragà, sto coso si accende e si spegne da solo :eek:, quando pare a lui lo ha fatto anche la scorsa notte...boh che dite sarà il caso che contatto Padre Amorth????:confused:

thetalm
16-12-2009, 16:38
volevo segnalare che ho provato la procedura suggerita da thetalm (staccare l'antenna e riattaccarla a metà barra...)ieri all'1.30,ma adesso ho acceso il cesso e...niente guide plus (e niente canali rai ).

dopo la scansione canale controlla se ha sintonizzato i dahlia...

thetalm
16-12-2009, 16:53
ieri ho chattato (ebbene si lo ammetto ) con un tecnico philips esprimendo la mia insoddisfazione per il coso e lui mi ha detto che al momento NON C'E' NESSUN canale host che trasmetta questi dati ne' d.t. ne' d.s.

se anche leggendo il post #623 di u019817, che dimostra chiaramente che il "tecnico philips" non sa di cosa parla, continui ad avere dubbi, ti invito anche a credere al manuale di istruzioni (in fondo lo ha scritto la Philips :D ) che dice che hai fatto uno splendido acquisto ricco di funzioni bellissime... :) - se sembra un progetto sbagliato è solo perchè gli utenti non sono abbastanza evoluti da comprendere che hanno per le mani il primo recorder pensante della storia dell'elettronica, e non capiscono che invece di premere bottoni sul telecomando farebbero prima a lanciargli biscotti per cani per vedere il recorder scodinzolare felice e cominciare a registrare.:D

gia3
16-12-2009, 17:15
ciao thetalm , ma perche' il coso non funziona neppure in manuale ?

Tamagnun
16-12-2009, 19:51
Come ti ha scritto thetalm, nella lista canali (ad esempio quando vuoi ordinarli), ti compare il bouquet di Dahlia? Dovrebbe esserci anche un canale denominato "ROVI", da me c'è!

Per riprovare:
- resetta il coso alle impostazioni di fabbrica
- fai partire la scansione con l'antenna staccata
- inseriscila circa al 75% dell'avanzamento, quando arriva più o meno sotto l'ultima lettera della dicitura ".... in corso."
- non deve sintonizzare più di 130 emittenti, sennò sei punto a capo, probabilmente ti taglia i Dahlia e quindi ROVI
- sintonizzalo su Dahlia Promo, così è in chiaro e vedi qualcosa
- lascialo in std-by più di una notte, a me la guida la prima volta l'ha scaricata alle 9.10, non alle 3.10 come al solito

Dopo la prima notte "il robo" aggiunge un pacco di canali e si blocca di continuo, ripeto, così è inutilizzabile, anche se qualche gg in queste condizioni lo si può tenere x vedere la GP+ che si aggiorna.

Sul sito http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/copertura/mappa_copertura_italia.shtml è confermato che pure a NA (ho controllato Napoli città) il MUX TIMB2 trasmette sul CH 60, come a TO e RM.

Buon divertimento !!
(cosa faremmo la sera/notte se non possedessimo questo splendido cassone Philips?!?!?) :D

P.S.: O.T. ma quell'R1 maiuscolo significa che c'hai una Yamaha? Io Ducati 998S...

Tamagnun
16-12-2009, 19:57
ciao thetalm , ma perche' il coso non funziona neppure in manuale ?
Probabilmente ti diceva di non poter preselezionare xchè in quel momento il canale di cui volevi programmare la registrazione era nella condizione di produrre a schermo le bande bianche, ricordo che quando è in quella situazione per il baracco il canale non è ricevibile, nessuno ha ancora spiegato xchè scriva così, nonostante il segnale sia al massimo (verificando nell'apposito menu) ed il canale si veda, ma il coso "ha le sue opinioni", oltreche vivere di vita propria!!!:confused:

Ora ti posto una foto del GP+ visualizzato sul mio TV, così quando chatti con il tecnico Philips lo puoi mandare a donne di malaffare, ed una con la videata sulla cfg della guida, così puoi verificare che il CAP è in provincia di Torino (Trofarello) e mentre chatti con il tipo Philips magari ti fai spiegare che cosa mi rappresenta il canale host riportato nel menu di cfg.
Spero solo di riuscire ad allegare una foto senza far imbestialire il moderatore..

Ciao.

Tamagnun
16-12-2009, 20:05
Sembra che il 21 dicembre uscirà un aggiornamento Sony che sistemerà il "loro" problema (presumibilmente anche quello dei Pioneer che hanno la stessa base hw)
Anche se ammetto di divertirmi pure un pò a fare tutte 'ste prove (sono informatico di mestiere e pure un pò nel DNA (DNA, non DLNA...:D ), la penso come te, dopo un pò si butta troppo tempo e può valere la pena di tentare di ottenere rimborso dalla Philips per poi comprare il Sony o il Pioneer a cui fai cenno tu, tienici aggiornati in merito al fatto che escano le patch fw e che quei cosi riprendano a funzionare, sarebbe anche un'ulteriore arma per insultare la Philips.

Con riferimento al tuo post sul cagnolino, sappi che il mio "robo" è talmente felice da quando scarica la GP+ che fa pure la pipì contro il muro!! :)

Non so se mi sei più simpatico tu o tua moglie che mette al buio il condominio per resettare il baracco! :eek:

Vado a fare le foto alla TV che qui qualcuno preferisce credere alla Philips che a me, dopo tutto quello che gli ha fatto la Philips!! E io non gli ho fatto nulla!!!! :D :D

Tamagnun
17-12-2009, 00:20
Sarò un pò scarso con i forum, xò non sono riuscito ad allegare a questo messaggio le due foto che riportano il GDP+ di oggi dal mio TV, anche se le ho ridotte a 50KB l'una, durante l'upload il server crashava, mah...
Allora le ho zippate ed uppate su http://www.megaupload.com/?d=FTB6TW9O, sono 200KB, chi vuole se le può scaricare in un momento, come si può vedere la guida è aggiornata con i palinsesti fino a mercoledì 23/12 (una settimana, come al solito), e poi c'è la pagina di cfg dell'host channel.

Così, una volta per tutte, è provato che la GDP+ si riceve anche dopo lo switch-off, a patto di ricevere il CH 60, MUX TIMB2, thanx to thetalm.

Ricordo che xò il DVD-R "sclera" ed in pratica non riesce a riprodurre neppure un canale, tant'è che domani lo ripristino da zero e rifaccio la scansione totale, con l'antenna sempre connessa, è inutile ricevere la guida ma non poter utilizzarla, no?!?! :cry:

E se qualcuno riesce a spiegare cosa significa quel complicato host channel, tanto meglio!

Ovviamente potete girare le immagini a qualsiasi tecnico di qualsiasi centro assistenza che dica il contrario, la data ed il CAP indicati non possono essere smentiti.

Saluti a tutti.

gia3
18-12-2009, 09:31
[QUOTE=u019817]Probabilmente ti diceva di non poter preselezionare xchè in quel momento il canale di cui volevi programmare la registrazione era nella condizione di produrre a schermo le bande bianche,

Ciao u019817 ,ma il mio coso posso dire che fa' di piu' : mentre sto vedendo un canale (ovviamente tramite coso ) es.Rai 1 mi dice sotto (sulla tv)nessun segnale e sul display no-signal mentre il canale si vede benissimo . La cosa e' a dir poco curiosa .
Vorrei porre un quesito : se prendessi il mio decoder esterno (che ha trovato il canale ROVI ) e lo mettessi sul coso EXT1 riuscirei a scaricare i dati gp+ e a fare le registrazioni ? in sintesi i dati gp+ passano anche attraverso la scart oppure no ? ( di questo non chatto con il tecnico perche' so' gia la risposta ) . Sieti grandi .

andR1ea
18-12-2009, 12:53
Come ti ha scritto thetalm, nella lista canali (ad esempio quando vuoi ordinarli), ti compare il bouquet di Dahlia? Dovrebbe esserci anche un canale denominato "ROVI", da me c'è!

Per riprovare:
- resetta il coso alle impostazioni di fabbrica
- fai partire la scansione con l'antenna staccata
- inseriscila circa al 75% dell'avanzamento, quando arriva più o meno sotto l'ultima lettera della dicitura ".... in corso."
- non deve sintonizzare più di 130 emittenti, sennò sei punto a capo, probabilmente ti taglia i Dahlia e quindi ROVI
- sintonizzalo su Dahlia Promo, così è in chiaro e vedi qualcosa
- lascialo in std-by più di una notte, a me la guida la prima volta l'ha scaricata alle 9.10, non alle 3.10 come al solito

Dopo la prima notte "il robo" aggiunge un pacco di canali e si blocca di continuo, ripeto, così è inutilizzabile, anche se qualche gg in queste condizioni lo si può tenere x vedere la GP+ che si aggiorna.

Sul sito http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/copertura/mappa_copertura_italia.shtml è confermato che pure a NA (ho controllato Napoli città) il MUX TIMB2 trasmette sul CH 60, come a TO e RM.

Buon divertimento !!
(cosa faremmo la sera/notte se non possedessimo questo splendido cassone Philips?!?!?) :D

P.S.: O.T. ma quell'R1 maiuscolo significa che c'hai una Yamaha? Io Ducati 998S...

Devo riprovare (perchè intanto ho rifatto la scansione completa,almeno vedo la rai...),in ogni caso sono sicuro che i Dahlia c'erano,ROVI però non ricordo...
Altrimenti provo l'hard reset (anche se devo fare un pò di back up)e dopodichè lo lancio dalla finestra,sperando di cogliere qualche tecnico philips di sotto :D
Grazie per il link,l'unica cosa che ho notato è che il trasmettitore dal quale ricevo (faito)è sempre sul canale 60,ma con una polarizzazione diversa rispetto a quella di napoli città,ma credo che non cambi assolutamente niente...

OT caspita la 998s?bellissima!!
io ho un'R1 del 2005...ma una ragazza contraria (e quando le regazze sono contrarie è dura...:) )

Tamagnun
18-12-2009, 21:05
Ciao u019817 ,ma il mio coso posso dire che fa' di piu' : mentre sto vedendo un canale (ovviamente tramite coso ) es.Rai 1 mi dice sotto (sulla tv)nessun segnale e sul display no-signal mentre il canale si vede benissimo . La cosa e' a dir poco curiosa .
E' curiosa per un altro decoder, "standard" per il "robo"...
E' proprio quello l'effetto denominato qui sul forum bande bianche, in quelle condizioni non riesci a programmare registrazioni per i canali in quella condizione.

Vorrei porre un quesito : se prendessi il mio decoder esterno (che ha trovato il canale ROVI ) e lo mettessi sul coso EXT1 riuscirei a scaricare i dati gp+ e a fare le registrazioni ? in sintesi i dati gp+ passano anche attraverso la scart oppure no ? ( di questo non chatto con il tecnico perche' so' gia la risposta ) . Sieti grandi .
Prendi un cavo SCART e collegalo alla EXT2, e fai la prova, impostando in fase di cfg del Guide Plus+ un decoder esterno il più simile x marca e modello a quello in tuo possesso.

thetalm ha scritto che sul cavo SCART non si possono (in teoria) trasferire dati, xò il mi TV Philips ed il mio vecchio VSR Philips si passavano certamente la lista canali analogici, già dieci anni or sono, quindi qualche bit credo riescano a passarselo.

Infine provare costa poco e ti (ci) toglie qualche dubbio.

Ciao.

Tamagnun
18-12-2009, 21:13
:D
Devo riprovare (perchè intanto ho rifatto la scansione completa,almeno vedo la rai...),in ogni caso sono sicuro che i Dahlia c'erano,ROVI però non ricordo...
Altrimenti provo l'hard reset (anche se devo fare un pò di back up)e dopodichè lo lancio dalla finestra,sperando di cogliere qualche tecnico philips di sotto :D
Con il reset ai valori di fabbrica (in pratica quello che si ottiene avviandolo dopo aver inserito la spina 200V e tenendo il pulsante di accensione premuto, non vengono cancellate le registrazioni, per tua info, puoi evitarti il back-up.

OT caspita la 998s?bellissima!!
io ho un'R1 del 2005...ma una ragazza contraria (e quando le regazze sono contrarie è dura...:) )
OT: La "vecchietta" è del 2002, dopo 20000km di pista quest'anno revisione totale, ora è in garage in mille pezzi, per quando smetterà di nevicare vedrò di averla rimontata! E la morosa si cambia con una più ragionevole...:D :D

gia3
19-12-2009, 09:36
[QUOTE=u019817]E' curiosa per un altro decoder, "standard" per il "robo"...
E' proprio quello l'effetto denominato qui sul forum bande bianche, in quelle condizioni non riesci a programmare registrazioni per i canali in quella condizione.

ciao a tutti , ieri ho ri-chiamato il servizio assistenza per porre il quesito della programmazione manuale non funzionante ( ora inizio ,ora fine ,ca nale ecc.ecc.) ed il mio interlocutore non sembrava tanto convinto che tale malfunzionamento fosse scontato ( in relazione allo switch-off ) .
Ci siamo saluti con l'intento che avrebbe approfondito il problema e mi avrebbe ri-contattato presto . ( mi ha fatto notare che il mio coso comunque e' ancora in garanzia) ...ma magari ci casca !....:D

andR1ea
19-12-2009, 12:37

bè...allora aggiungo allora dubbi su dubbi:
avevo prgrammato manualmente la registrazione sempre della famosa domenica sportiva...e senza bande bianche....
essendo rincasato prima della fine del programma ho acceso il "coso" che puntualmente mi ha sfoderato le bande bianche mandandomi in bestia perchè non sapevo cosa mi sarebbe aspettato...
invece con mio sommo stupore ho notato che nonostante "in diretta" ci fossero le bande bianche durante la registrazione è filato tutto liscio!

Ieri sono andato a un centro commerciale e c'era ancora questo cesso in vendita con tanto di striscioline di carta promozionali....che rabbia!ed era affiancato da un pioneer che era (almeno esteticamente)bellissimo...

Ah grazie dell'info sull'hard reset ;)

OT caspita 20000 km di pista?!? praticamente le hai fatto uscire i pistoni dalla marmitta!:D
Io purtroppo,sempre a causa della morosa,ne ho fatti solo 15000,e in più,nonostante non si scenda spesso sotto i 10°,appena mi azzardo a salirci di questi periodi mi becco puntualmente la sinusite...:cry:

gia3
19-12-2009, 14:08
[QUOTE=andR1ea]bè...allora aggiungo allora dubbi su dubbi:
avevo prgrammato manualmente la registrazione sempre della famosa domenica sportiva...e senza bande bianche....
essendo rincasato prima della fine del programma ho acceso il "coso" che puntualmente mi ha sfoderato le bande bianche mandandomi in bestia perchè non sapevo cosa mi sarebbe aspettato...
invece con mio sommo stupore ho notato che nonostante "in diretta" ci fossero le bande bianche durante la registrazione è filato tutto liscio!
QUOTE]

Ciao , questo fatto delle bande bianche e' un problema serio , ma mi chiedo perche' solo adesso ? che poi e' una cosa aleatoria , legata al fato . Ieri sera ho re-installato i canali (con la tecnica stacca-attacca ) ma non ho beccato ne rai ne mediaset pero' ho beccato ROVI ,stasera controllo se ha scaricato gp+ e se ha aggiornato autonomamente i canali mancanti ....mistero della fede ...

andR1ea
19-12-2009, 14:44
Ciao , questo fatto delle bande bianche e' un problema serio , ma mi chiedo perche' solo adesso ? che poi e' una cosa aleatoria , legata al fato . Ieri sera ho re-installato i canali (con la tecnica stacca-attacca ) ma non ho beccato ne rai ne mediaset pero' ho beccato ROVI ,stasera controllo se ha scaricato gp+ e se ha aggiornato autonomamente i canali mancanti ....mistero della fede ...
idem....speriamo bene....(anche se già l'ho fatto una volta e la rai non mi era apparsa nemmeno con l'aggiornamento canali....)

Il problema è che volendo cambiare prodotto (e cercare di ottenere il rimborso) non saprei proprio dove orientarmi.
Pioneer,ad esempio,forse non ne produrrà più (sul sito non ci sono più modelli)
Panasonic fa modelli fantastici (addirittura con doppio tuner hd!)ma chi ha il coraggio di fare un simile passo dopo quest'esperienza?

gia3
19-12-2009, 15:46
[QUOTE=andR1ea]idem....speriamo bene....(anche se già l'ho fatto una volta e la rai non mi era apparsa nemmeno con l'aggiornamento canali....)

Il problema è che volendo cambiare prodotto (e cercare di ottenere il rimborso) non saprei proprio dove orientarmi.
QUOTE]

Apparte il fatto che vedo molto remota la possibilita' che prospetti , comunque conviene aspettare che la situazione si stabilizzi dal punto di vista dei canali ; forse pero' qualche apparecchio di altre aziende funziona anche adesso !!! chi lo sa ? :confused:

andR1ea
19-12-2009, 16:02
[QUOTE=andR1ea]idem....speriamo bene....(anche se già l'ho fatto una volta e la rai non mi era apparsa nemmeno con l'aggiornamento canali....)

QUOTE]

Apparte il fatto che vedo molto remota la possibilita' che prospetti , comunque conviene aspettare che la situazione si stabilizzi dal punto di vista dei canali ; forse pero' qualche apparecchio di altre aziende funziona anche adesso !!! chi lo sa ? :confused:

resta il fatto che una volta superati tutti i problemi relativi ai canali restano i problemi gravissimi che questo rottame porta con sè fin dall'inizio...
comunque c'è un utente che era riuscito ad ottenere il rimborso e poi felicemente passato al panasonic

andR1ea
19-12-2009, 16:09
Aggiornamento!!!!!
Mi ha scaricato la guide plus!!!
esattamente come diceva u019817...con conseguente blocco totale............:cry:

gia3
19-12-2009, 16:21
Aggiornamento!!!!!
Mi ha scaricato la guide plus!!!
esattamente come diceva u019817...con conseguente blocco totale............:cry:

Io intanto sto leggendo sul sito europe.guideplus come installare un decoder esterno , l'alternativa e' costruire un filtro passa-banda per filtrare solo i canali che servono ed escludere gli altri ...chissa'....:confused:

il_russo
19-12-2009, 17:05
Nessuno si è mai posto il problema di riuscire a scaricare il guideplus senza lo scatolo?
Ho acquistato un tvtuner per il pc, nella speranza di riuscire ad estrarre qualcosa dal flusso dati di mtv, ma non trovo nulla in rete che ne parli.
Qualcuno di voi sa qualcosa in più?
Grazie.

gia3
19-12-2009, 17:10
Nessuno si è mai posto il problema di riuscire a scaricare il guideplus senza lo scatolo?
Ho acquistato un tvtuner per il pc, nella speranza di riuscire ad estrarre qualcosa dal flusso dati di mtv, ma non trovo nulla in rete che ne parli.
Qualcuno di voi sa qualcosa in più?
Grazie.

A che pro ?, russo , cosa ci vorresti fare ? ....parlaci ....

thetalm
19-12-2009, 17:15
[QUOTE=andR1ea]forse pero' qualche apparecchio di altre aziende funziona anche adesso !!! chi lo sa ?

i sony e i pioneer hanno più problemi del nostro: si resettano tutte le notti. Il 21 dicembre uscirà un upgrade per i SOny che secondo la Casa dovrebbe risolvere i loro problemi (si resettano tutte le notti). Il loro Guide+ però è solo analogico.
Sony ha appena fatto uscire due modelli nuovi con Guide+ digitale. Non ci sono ancora commenti in giro.

dei panasonic non sento bestemmiare, quindi potrebbero andare.

E questo termina i modelli con Guide+.

Di quelli senza Guide+, non sento felici gli utenti di LG e Samsung, ma in generale riescono a registrare...

Altro non c'è, a parte la PlayTV per PS3, che ha due tuner è HD e va benissimo se durante la scansione si riesce a saltare il crash del 57%

il_russo
19-12-2009, 18:20
A che pro ?, russo , cosa ci vorresti fare ? ....parlaci ....
Avendo già portato il baraccone in assistenza ed in attesa del bonifico :D mi sto attrezzando per utilizzare un mediabox (Asus EB1501) come macchina multimediale (digitale terrestre, satellite e stream tv).
Purtroppo non sto trovando nulla che sia all'altezza del guide plus.. :cry:

il_russo
19-12-2009, 18:29
Media/DLNA server: Acer Aspire Revo 3600 + Ubuntu + XBMC + Twonkymedia

Lievemente OT, ma non troppo, visto che si tratta di trovare un sostituto al baraccone :D

Come ti trovi con XBMC? Gestisce anche i tvtuner? (non ne ho trovato indicazione). Hai mai considerato Mediaportal?

andR1ea
19-12-2009, 18:42
[QUOTE=gia3]

i sony e i pioneer hanno più problemi del nostro: si resettano tutte le notti. Il 21 dicembre uscirà un upgrade per i SOny che secondo la Casa dovrebbe risolvere i loro problemi (si resettano tutte le notti). Il loro Guide+ però è solo analogico.
Sony ha appena fatto uscire due modelli nuovi con Guide+ digitale. Non ci sono ancora commenti in giro.

dei panasonic non sento bestemmiare, quindi potrebbero andare.

E questo termina i modelli con Guide+.

Di quelli senza Guide+, non sento felici gli utenti di LG e Samsung, ma in generale riescono a registrare...

Altro non c'è, a parte la PlayTV per PS3, che ha due tuner è HD e va benissimo se durante la scansione si riesce a saltare il crash del 57%
praticamente pur essendo nel 2009 da questo punto di vista siamo alla preistoria....
comunque il 21 è dopodomani vedremo cosa succederà ai sonyisti...
comunque thetalm che ti possano fare santo per la scoperta del guide+!;)

gia3
19-12-2009, 18:55
Avendo già portato il baraccone in assistenza ed in attesa del bonifico :D mi sto attrezzando per utilizzare un mediabox (Asus EB1501) come macchina multimediale (digitale terrestre, satellite e stream tv).
Purtroppo non sto trovando nulla che sia all'altezza del guide plus.. :cry:

Grande ! , ma come hai fatto ad ottenere il rimborso ? lo hai mandato in corto ? (cioe' hai lasciato che si cortocircuitasse da solo ???:D ) :confused:

thetalm
19-12-2009, 19:45
Come ti trovi con XBMC? Gestisce anche i tvtuner? (non ne ho trovato indicazione). Hai mai considerato Mediaportal?

come si dice a Roma, "è gajardo". Io l'ho tirato su principalmente come server musicale e fotografico (anche perchè per registrare avevo il cassone :p ). L'uso video è solo per i miei filmati in fullHD, comunque è stupefacente si mangia tutto.

Non nasce per l'impiego TV, ma gli sviluppatori lo hanno interfacciato con TVHeadend.

Con la skin Aeon è stupendo, l'ho pure integrato nel telecomando Nevo ma mia moglie preferisce il recorder tradizionale. In pratica il Guide+ era il suo strumento tecnologico preferito, se non risolvo alla svelta potrebbe tradirmi con un tecnico Philips :rolleyes:

Tamagnun
19-12-2009, 23:20
... e qui è successo di tutto!!!!
Rispondo a tutti in un sol post, senza quotare:

@ gia3 e andR1ea
Quando hai le bande bianche non ti lascia programmare la registrazione su quel canale, xò se non hai le bande, programmi una registrazione e quando quest'ultima ha luogo anche se il canale registrato produce le bande, la registrazione va a buon fine lo stesso (che poi è quello che ha vissuto in diretta andR1ea)

@ gia3
Ho preso contatti con la New Lab della provincia di Milano, producono ogni sorta di diavoleria per antennisti www.new-lab.it fra cui diversi filtri passa-banda/canale multipli ed assorbi-banda/canale multipli, da palo e "volanti", sto cercando la soluzione più economica per ricevere i MUX che mi servirebbero qui a Torino per vedere le emittenti sensate (RAI-Mediaset-La7 e pochissimo altro) e la Guide+.
Ho preparato uno schema dei MUX che ricevo a casa mia (con l'aiuto di uno zapper che da un pò più di informazioni del coso) ed avrei bisogno di beccare solo da 5 a 8 MUX (a seconda di quanto mi accontento) oppure due fasce di CH + 2 CH singoli, il tutto varia da zona a zona.
Del resto il baracco funzionava abbastanza bene fino allo switch-off, se si riuscisse a contenere il numero di MUX che sintonizza, credo che la stragrande maggioranza dei problemi sarebbe risolta (resta quello grave che ogni tanto cancella una registrazione, ma tant'è...)
E' un impresa disperata, xò mi spiace buttare il robo, vuoi per i 399€ che lo pagai, vuoi xchè sono un ostinato e mi piace risolvere i casini...
Se questo maledetto robo avesse la sintonia manuale e la possibilità di disattivare la ricerca notturna (e qui un agg.sw potrebbe fare miracoli, maledetta Philips), basterebbe buttargli in pasto la lista di 6-10 MUX ed i problemi di sintonia sarebbero risolti, ggrrrr ggrrrr
Pensa che un mio collega con un decoder Humax ha avuto gli stessi problemi, ma proprio con le operazioni di sintonizzazione manuale e blocco di ogni scansione automatica ha risolto tutti i problemi!

@ il_russo
... ovvio che se il_russo ci spiega come farà ad ottenere il rimborso potrei cambiare idea e restituire il cassone al produttore!!!:p :p :D :D

@ andR1ea
Il mio baracco, spianato a zero già due volte dopo la settimana in cui ha scaricato la GP+, nonostante la risincronizzazione totale, funziona da cani lo stesso (blocchi totali del ricevitore a raffica), mi auguro che non ti capiti la stessa cosa, temo xò che le troppe emittenti ricevute lo rendano instabile e che ogni prova sia da considerarsi fine a se stessa.

@ il_russo e thetalm
Accidenti quante cose sapete e quanti prodotti conoscete, c'è tutto un mondo che mi sfugge...
Anche se poi, volendo aggiornarmi, resterebbe il problema di addestrare la mia compagna, che dev'essere stretta parente della moglie di thetalm! :D
La quale, tra l'altro che ti tradisce a fare con un tecnico Philips, nemmeno lui saprebbe risolvere i problmei della guida, no!?!?!? :)

@ tutti :)
Oggi ero a spasso per negozi, da Euronics non c'era un solo DVD-R DTT con HDD in vendita, ho provato a chiedere al commesso e mi ha detto che hanno avuto troppi problemi con tutti i diversi modelli ed aspettano nuove gamme di prodotti prima di prendere nuovamente in considerazione l'idea di metterne in vendita.

E' tutto dire, speriamo che il Panasonic con doppio tuner-HD a cui fate cenno sia il primo di una lunga serie!

@ andR1ea
OT: 20000 KM di pista in 6 anni, che hai capito... Più 10000 in strada, e non ha mai perso olio, nonostante sia una Ducati!!
Xò ora necessitava proprio di un bel lifting... :)

Ciao a tutti.

gia3
20-12-2009, 10:34
... e qui è successo di tutto!!!!
Rispondo a tutti in un sol post, senza quotare:

@ gia3 e andR1ea
Quando hai le bande bianche non ti lascia programmare la registrazione su quel canale, xò se non hai le bande, programmi una registrazione e quando quest'ultima ha luogo anche se il canale registrato produce le bande, la registrazione va a buon fine lo stesso (che poi è quello che ha vissuto in diretta andR1ea)

@ gia3
Ho preso contatti con la New Lab della provincia di Milano, producono ogni sorta di diavoleria per antennisti www.new-lab.it fra cui diversi filtri passa-banda/canale multipli ed assorbi-banda/canale multipli, da palo e "volanti", sto cercando la soluzione più economica per ricevere i MUX che mi servirebbero qui a Torino per vedere le emittenti sensate (RAI-Mediaset-La7 e pochissimo altro) e la Guide+.

Ciao a tutti.

Ciao u019817 , bentornato , tienici aggiornati in merito al filtro puo' essere una via percorribile ; in merito alle bande ho posto il problema alla philips , vi faro ' sapere .:cry:
p.s.: ieri il coso non ha scaricato nulla pur avendo nella lista il canale ROVI.

andR1ea
20-12-2009, 12:38
stranamente non mi ha scaricato la guida di rai 1 e rai 2,ma potrebbe essere un problema transitorio e non di rilievo,giacchè stanotte è rimasto acceso (perchè ho avuto la colpa di accendere la luce,che è collegata per misteriosi motivi al cassone).
c'è da dire che (fortunatamente) dopo il primo blocco non ce ne sono stati altri,ma non vorrei che sia dovuto al fatto che è rimasto acceso e che quindi non ha potuto ricevere gli altri canali...

Il panasonic con doppio tuner hd (quindi con la possibilità di registrare 2 programmi contemporaneamente)potrebbe avere la potenzialità di essere un prodotto meraviglioso!
Peccato per i pioneer che,almeno esteticamente, secondo il mio parere, sono i più belli (e se non sbaglio tra i migliori come qualità di registrazione secondo altroconsumo)

OT purtroppo io non sono mai andato in pista,anche perchè qui non c'è quasi niente....:mad:

Tamagnun
20-12-2009, 15:53
stranamente non mi ha scaricato la guida di rai 1 e rai 2,ma potrebbe essere un problema transitorio e non di rilievo,giacchè stanotte è rimasto acceso (perchè ho avuto la colpa di accendere la luce,che è collegata per misteriosi motivi al cassone).
c'è da dire che (fortunatamente) dopo il primo blocco non ce ne sono stati altri,ma non vorrei che sia dovuto al fatto che è rimasto acceso e che quindi non ha potuto ricevere gli altri canali...
il_russo (se ben ricordo) insegna che finchè non spegni il cassone non si pianta e non scarica la GP+, in effetti per chi fa la scansione completa (e quindi non può aggiornare la guida potrebbe essere una soluzione...

Il panasonic con doppio tuner hd (quindi con la possibilità di registrare 2 programmi contemporaneamente)potrebbe avere la potenzialità di essere un prodotto meraviglioso!
Peccato per i pioneer che,almeno esteticamente, secondo il mio parere, sono i più belli (e se non sbaglio tra i migliori come qualità di registrazione secondo altroconsumo)
Ma il Pana ha una guida seria, una EPG che funzioni? Ed il Time Shift Buffer?
Pace per i Pioneer, anche il robo esteticamente non è male, potremmo tenercelo come fermacarte...:cry:

Ciao.

il_russo
20-12-2009, 17:36
Non so quanto possa essere affidabile o attendibile, in quanto non avendo più il robo in casa non posso più fare prove.
A quanto pare il canale digitale deputato a trasferire le informazioni del guideplus non è né MTV né L7, ma il canale ROVI, che si trova nello stesso mux dei suddetti.

andR1ea
21-12-2009, 10:11
il_russo (se ben ricordo) insegna che finchè non spegni il cassone non si pianta e non scarica la GP+, in effetti per chi fa la scansione completa (e quindi non può aggiornare la guida potrebbe essere una soluzione...

Ma il Pana ha una guida seria, una EPG che funzioni? Ed il Time Shift Buffer?
Pace per i Pioneer, anche il robo esteticamente non è male, potremmo tenercelo come fermacarte...:cry:

Ciao.

stanotte è rimasto spento e mi ha aggiornato la guide plus (però alle 9.10),ha scaricato rai 1 e rete 4 (che anche prima mancava,ma non la considero neanche) mentre rai 2 è sempre vuota....piano piano speriamo ritorni tutto alla normalità.....
niente canali nuovi e niente blocchi..infatti quasi quasi sto pensando di azzardare un riordino dei canali,perchè è seccante avere rai 1 al canale 120....
domanda: ma se scelgo i preferiti che succede?non mi visualizza più i non preferiti?

Il panasonic non so come funziona,purtroppo posseggo anch'io la mappina....(a proposito fra poco si potrà aprire una discussione solo per i soprannomi....robo,cesso,accrocco ecc....:D )

thetalm
21-12-2009, 12:34
se scegli i preferiti scorrendo i canali si vedono solo quelli.

Io invece ho fatto una serie di tentativi con il tacca-stacca-antenna per riuscire a prendere i mux rai, specialmente il mix A in VHF, quelli mediaset che stanno in mezzo e quello di dahlia, che sta alla fine.

A un certo punto ci sono riuscito, ma alla riaccensione è tutto inchiodato.

Altro giro, altra corsa....

gia3
21-12-2009, 13:13
Non so quanto possa essere affidabile o attendibile, in quanto non avendo più il robo in casa non posso più fare prove.
A quanto pare il canale digitale deputato a trasferire le informazioni del guideplus non è né MTV né L7, ma il canale ROVI, che si trova nello stesso mux dei suddetti.

Ho fatto anche io lo stacca-attacca , c'e' ROVI (a schermo nero !) ma da due giorni il coso non scarica proprio nulla di nulla . Qualcuno sa' cosa normalmente trasmette questo benedetto canale ? . Io al momento non vedo luce verso l'uscita :cry: , chissa che il tecnico non avesse ragione quel giorno nel dire che non esiste nessun segnale ,arrendetevi , lasciate che il coso muoia in santa pace ! staccategli la spina che lo alimenta ! ma noi siamo favorevoli agli accanimenti terapeutici multimediali .
UN BUON NATALE A TUTTI ..........:D

don durma
21-12-2009, 19:36
per quanto riguarda il rimborso, bisognerebbe chiedere a Federic0 perchè ricordo che lui lo ha chiesto per mezzo del centro assistenza di via aurelia qui a Roma. però mi pare che è parecchio tempo che non si collega più.
a suo tempo diceva che probabilmente doveva essere di circa il 90%.
forse un giorno di questi ci passo al centro assistenza e chiedo pure io, tanto ci sono vicino.

olomet
21-12-2009, 20:44
Salve a tutti.
Sono giunto alla conclusione che il nostro è sudtirolese o altoatesino che dir di voglia :D
Sono oltre due settimane che funziona tutto alla perfezione :cool:
A questo punto potreste trasferirvi tutti qui a Bolzano ;)
Fino ad oggi solo qualche volta bande su MTV e La7.
Vi terrò aggiornati
Olomet

thetalm
22-12-2009, 00:15
@olomet

quanti canali ricevi da te (sia sul kassone che su un decoder normale da 29,90 euro) ?

è per capire se l'apparente buona salute del senziente ammasso di silicio dipende dalla minore saturazione eterea...

ciao

federic0
22-12-2009, 12:23
vi seguo sempre anche se vi ho abbandonato! :D
riassunto per chi non ha voglia di leggere tutto il thread...

sono stato rimborsato per il 90% del prezzo della fattura, la philips si e' dimostrata ottima nel post-vendita.
poi ho preso un panasonic ex-79 che funziona alla grande, prende
il Guide+ etc etc, devo solo aver cura di aggiungere qualche canale manualmente perche' con l'automatico i canali rai che vede sono quelli che si chiamano "Test RAI1" etc etc , per quelli non c'e' programmazione.
quindi devo aggiungere dei canali Rai a manella in modo che il guide+
li prenda in considerazione, stesso problema per quelli mediaset,
quelli Maiuscoli (CANALE5 RETE4...) hanno la programmazione ma la qualita' e' molto bassa e scostante, allora devo registrare da quelli minuscoli (Canale5 Rete4) dove non c'e' guide+.

insomma, se ci sono 3 mux che sparano i canali rai/mediaset, non capisco perche' guide+ elenca solo i programmi di uno dei mux.

per il resto e' ottimo, non si pianta, non perde registrazioni, navigazione nei menu' e' veloce, la qualita' della registrazione e' migliore nelle scene buie. :D

andR1ea
22-12-2009, 14:08
stanotte ha di nuovo scaricato la guide+ ma stranamente rai 2 continua a non avere niente in programmazione...almeno fino al 24 dove poi appaiono i programmi,forse è proprio un problema di rai 2....
ho selezionato i preferiti e riordinato i canali con la speranza di tornare alla normalità (cioè ai problemi ordinari),ma ci ho perso quasi 1 ora a causa dei blocchi e riavvii.
Infine ho notato che non mi appaiono più le bande bianche...adesso direttamente "no signal" e schermo nero,ma questo succede solo quando seleziono un programma (secondo lui) con scarso segnale e poi torno ad esempio alla rai...mah!

@federic0
scusami ma avrei 3 domande da farti
1)per ottenere il rimborso hai dovuto compilare qualche modulo?
2)ci potresti spiegare la procedura (così magari ci possiamo evitare una passeggiata forzata a roma)?
3)che "età" aveva il tuo cassone?mi auguro che il limite per ottenere il rimborso sia la garanzia e non di meno....

don durma
22-12-2009, 19:12
Grazie Federic0 per averci informati.

credo che a questo punto anch'io prenderò la strada del rimborso.
sei stato al centro sull'Aurelia, vero?

hai portato "cassonetto", fattura e cos'altro?

quanto hai dovuto aspettare?

Grazie

olomet
22-12-2009, 19:16
@olomet
Quanti canali ricevi da te (sia sul kassone che su un decoder normale da 29,90 euro) ?
è per capire se l'apparente buona salute del senziente ammasso di silicio dipende dalla minore saturazione eterea...
ciao

Ho confrontato velocemente i canali del Recorder, del TV 42PFL7404 e di un rievitore Humax.
I canali sono circa 160 e ti confermo che funziona tutto perfettamente ed ultimamente non ho più neanche le bande su MTV e LA7 :D (mi tocco :cool: )
ciao

federic0
23-12-2009, 10:08
provo a rispondere a tutte le domande , ma chiamando la philips
potrete ottenere tutte le delucidazioni del caso.

portate il coso in assistenza e fate fare richiesta di rimborso,
dovete riportare tutto, scatola cavi manuali se ce li avete e la fattura
ovviamente, il centro assistenza fa la richiesta, poi dovete tornare
al centro asisstenza a compilare un modulo e poi aspettare....
per me due mesi in tutto. il mio coso aveva poco + di un anno.

gia3
23-12-2009, 10:11
Ho confrontato velocemente i canali del Recorder, del TV 42PFL7404 e di un rievitore Humax.
I canali sono circa 160 e ti confermo che funziona tutto perfettamente ed ultimamente non ho più neanche le bande su MTV e LA7 :D (mi tocco :cool: )
ciao

Ciao a tutti , il problema piu' grave del coso e' che solo a volte soffre di amnesia dissociativa con bande bianche ,perdita improvvisa di segnale ecc. tutto questo non facilita certo il rimborso . domanda sciocca ma olomet dove si trova ?:confused:

nasbo
23-12-2009, 12:30
...a regà, è inutile far prove su prove, riportatelo all'assistenza con imballo, scontrino e accessori, e fatevi rimborsare, prima che vi scadi la garanzia, purtroppo sono troppi i problemi de st'accrocco e a quanto pare anche irrisolvibili, la philips secondo me ci tiene in stand-by, e noi rimaniamo così in attesa di chissà quale ipotetico "aggiornamento" o che scenda qualche santo dal paradiso con la bacchetta magica, ma state tranquilli che ciò che non ci avverrà mai, perche sto cesso e uscito dalla fabbrica malcostruito, oramai a questo punto mi pare più che evidente, e loro "la Philips" lo sa benissimo, per cui l'unica carta che si possono giocare è che sperano che ci teniamo il coso, e che ci scadi la garanzia, così ce la pigliamo tutti nel c... oggi gli riporto il maledetto, e d'ora in poi non voglio più sentir parlare di recorder philips, a casa mia non entrano...un abbraccio a tutti e buon Natale;), nasbo.

thetalm
23-12-2009, 19:33
I canali sono circa 160

Ecco il motivo: fino a circa 160 li regge. Qui a Roma si superano i 300 e il "contenitore per rifiuti solidi urbani" soffre di indigestione.

Prega che non attivino qualche nuovo mux dalle tue parti...:cool:

Tamagnun
24-12-2009, 14:20
Ho sentito la New Lab di MI che mi ha confermato come con una 30€ ti preparano un filtro passa-due bande, purtroppo ce ne andrebbero due (le bande che servono sono quattro qui a Trofarello) e relativi sdoppiatori, per una spesa totale di 80€

Ora, si potrebbe anche provare, purtroppo i filtri te li preparano loro e non sono ritarabili, quindi se sbagli a dargli le specifiche oppure qualche MUX cambia frequenza... ti perdi i pezzi!!

Per ora ho abbandonato l'idea, dopo le feste mi faccio un giro presso una spacciatore molto grande di materiale per antennisti e vedo se mi propongono qualcosa, in effetti per le mie esigenze un filtro che faccia passare da 5 MUX in su sarebbe sufficiente, ma dev'essere ritarabile, per "inseguire" eventuali spostamenti di frequenza...

Concordo che la scelta più veloce è quella di farsi rimborsare, xò magari ci provo lo stesso.

Per concludere, dopo la settimana a "scansione parziale" per ricevere la GP+ (con successo), dopo ben tre reset fabbrica e tre scansioni totali, il robo resta praticamente inutilizzabile (sempre bloccato, non risponde nemmeno al telecomando, si pianta perfino l'orologio in standby, etc.etc.), per usarlo almeno per riprodurre i DVD/DIVX finisce che gli stacco definitivamente l'antenna e... pace.

Buone Feste a tutti.

olomet
26-12-2009, 12:38
Approfitto per augurarvi un buon Natale e Felice Anno Nuovo, nonostante il nostro "amico" :D ;)
Tra le varie cose che ho letto a me accade che siano spariti i simboli (palline rossa verde gialla e blu) che servono quando si gestiscono le registrazioni con l'hard disk. Servono ad es: per l'editing. C'è un modo per riattivarle o bisogna resettare l' "amico".

don durma
30-12-2009, 12:15
provo a rispondere a tutte le domande , ma chiamando la philips
potrete ottenere tutte le delucidazioni del caso.

portate il coso in assistenza e fate fare richiesta di rimborso,
dovete riportare tutto, scatola cavi manuali se ce li avete e la fattura
ovviamente, il centro assistenza fa la richiesta, poi dovete tornare
al centro asisstenza a compilare un modulo e poi aspettare....
per me due mesi in tutto. il mio coso aveva poco + di un anno.

AGGIORNAMENTO........ della mia situazione. eheheheh
su quello del "coso" non sperateci proprio.

Ho portato il "cassonetto" al C.a.t. di via Aurelia. Sono stati gentilissimi, come al solito. Lo ribadisco perchè non mi capita mai.
Non hanno battuto ciglio. gli ho solo detto:"vi riconsegno questa meravigliosa scatola di cioccolatini".

Ho avuto la conferma che la Philips non commercializza più i dvd recorder, è uscita dal mercato.

x federic0: mi hanno ritirato tutto e mi hanno rilasciato una ricevuta. Ora la Philips contatta me direttamente o mi contatteranno loro?

x tutti: ora sono alla ricerca di un VERO Dvd recorder, cosa mi consigliate con le stesse caratteristiche??? cioè: con porta USB bi-direzionale e soprattutto che non abbia l'Hd a partizioni fisse. (io per esempio non avevo più spazio per registrare film, mentre buona parte era vuota perchè non scarico musica e foto).

Grazie

andR1ea
30-12-2009, 12:40
non vorei tirarmi la sfortuna,ma da qualche giorno a questa parte pare stia funzionando bene (fermi restando i problemi di base....)...
però la strada del rimborso comunque è da prendere in considerazione....
don durma ma tu avevi anche l'imballaggio quando glielo hai riportato?
Comunque secondo me allo stato attuale i panasonic sono quelli che si sono spinti più in là con la tecnologia (doppio tuner hd,blu ray ecc....)però costano una cifra impressionante....

don durma
30-12-2009, 13:00
non vorei tirarmi la sfortuna,ma da qualche giorno a questa parte pare stia funzionando bene (fermi restando i problemi di base....)...
però la strada del rimborso comunque è da prendere in considerazione....
don durma ma tu avevi anche l'imballaggio quando glielo hai riportato?
Comunque secondo me allo stato attuale i panasonic sono quelli che si sono spinti più in là con la tecnologia (doppio tuner hd,blu ray ecc....)però costano una cifra impressionante....
certamente, l'ho riconsegnato con la scatola, il telecomando, i cavi, il manuale e la fattura.

il_russo
30-12-2009, 15:53
x tutti: ora sono alla ricerca di un VERO Dvd recorder, cosa mi consigliate con le stesse caratteristiche??? cioè: con porta USB bi-direzionale e soprattutto che non abbia l'Hd a partizioni fisse. (io per esempio non avevo più spazio per registrare film, mentre buona parte era vuota perchè non scarico musica e foto).

Mi è arrivato oggi l'asus eb1501 corredato con Windos Media Center.
Le prove che avevo fatto su un pc desktop hanno soddisfatto me e la famiglia.:cool:
Sto solamente aspettando il bonifico da philips, e tutto questo per me sarà un ricordo :D

gia3
30-12-2009, 18:33
Ciao Russo , ma il guida tv di media center ti scarica gli epg della rai ? a me scarica solo quelli di mediaset . buon anno

thetalm
30-12-2009, 19:15
L'ho fatto.
Ho comprato un Sony RDR-DC100.
Ho finalmente disinstallato il Kassone, rimesso nel suo imballo e predisposto per tirarlo all'assistenza Philips dopo le feste e chiedere il rimborso.

Il Sony è appena uscito, e ha comunque meno funzioni di quelle che aveva quasi due anni fa il kassone (ma quelle che ha, almeno per ora, sembrano funzionare: sintonia, guide+, ecc.)

Rimarrò sottoscritto a questo thread, ma da questo momento spero di guardare dall'alto le vostre pene...:rolleyes:

don durma
30-12-2009, 20:02
grazie Thetalm, anche io resto collegato a questo 3D, anche io ho già riconsegnato "la scatola di cioccolatini". ora devo comprarne uno, qualcuno mi ha consigliato Panasonic, aspetto anche le tue impressioni riguardo il Sony.

PS se leggi il mio intervento della pag. precedente puoi vedere cosa ho chiesto riguardo le caratteristiche, così se vuoi puoi rispondermi. grazie ancora.

PPS
x thetalm: aggiorna nella tua firma il dato riguardante il DVD recorder. ahahahah

thetalm
31-12-2009, 10:36
il sony dc100/200 ha la partizione unica, ma non ha l'USB bidirezionale (che io sappia, oltre al kassone ce l'hanno solo i samsung SH-89x, che però sono senza guide+)

olomet
31-12-2009, 20:10
Udite udite. Ho scritto di nuovo all'assistenza ed un gentilissimo mi ha risposto. Avevo chiesto numi in merito alla scomparsa dei tasti colorati quale ennesimo problema. Ho inoltre approfittato per chiedere un nuovo aggiornamento firmware. La risposta è stata di fornirmi in link all'aggiornamento 3.07 del settembre 2008. Ho risposto che era la prima cosa che avevo fatto quando in giugno 2009 ho acquistato il prodotto. Inoltre gli ho fatto presente che dai forum emerge che tante persone stanno restituendo il prodotto compromettendo il buon nome della Philips. Lui mi ha risposto:
"
PHILIPS

Gent. Sig. Io ...

Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla sua richiesta, purtroppo al momento la versione software che le abbiamo inviato è la più recente. Sinceramente, riguardo al DVDR5570H/31, non abbiamo mai ricevuto segnalazioni di problemi simili al suo. Se fosse così gentile da comunicarci gli indirizzi dei forum in cui si parla di questo problema potremmo passare la questione al nostro dipartimento tecnico facendo presente che si tratta di un problema comune a molti clienti, sollecitando, eventualmente, il rilascio di un aggiornamento software teso a risolvere il problema. Approfittiamo dell'occasione per augurarle un felice anno nuovo.

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, la invitiamo a fornirci il seguente numero ..........

Cordiali Saluti,"

Ho subito risposto inserendo il link di questa discussione. Così la prossima volta non potranno rispondere come altre volte che nessuno ha mai lamentato gravi problemi.

Aggiungo che oltre a ringraziare la persona che mi ha risposto al servizio clienti, capisco chi si trova a dovere rispondere e non possieda la bacchetta magica ma chi dovrebbe decidere spero si muova leggendo questo forum ed altri che potreste inserire.

Buon 2010

andR1ea
31-12-2009, 22:21
bè...allora auguro un felice anno nuovo al tecnico della philips che leggerà questa discussione...e lo invito a leggere tutti i soprannomi attribuiti al "gioiello"in questione :D
intanto ho scoperto con mio sommo stupore che è apparsa la funzione "vps/pdc" (ma solo per alcuni canali,ad esempio rai 2 si e rai 3 no)
ovviamente ho subito programmato per domani una registrazione di prova e vediamo quello che succederà!!

Buon 2010 a tutti!!!!
(nella speranza di un nuovo e definitivo firmware...)

Tamagnun
01-01-2010, 14:59
Ho avuto anch'io uno scambio epistolare con Philips, mi hanno lasciato num.verde ed indirizzo dell'assistenza a cui portare il rottame per il rimborso (sembrano disponibili, poi si vedrà), purtroppo dopo aver cercato per negozi, Internet, etc.etc., per quanto percorribile, l'idea dei filtri UHF viene a costare 80-90€ e poi, poichè i filtri in questione non sono "programmabili" ma "rigidi" (te li prepara su misura il costruttore), al primo cambio di MUX ricomincerei a bestemmiare.

Probabile che dopo le feste senta la Philips al telefono e poi porti anch'io il "rottame" al centro assistenza per il rimborso.

Buon rimasuglio di Feste a tutti!!

nasbo
01-01-2010, 15:03
....ragazzi, secondo voi qual'è il più affidabile dvd recorder da acquistare al momento sul mercato? mi hanno parlato bene del Samsung sh895 e del sony RDR-DC200 entrambi con Hard disk da 230GB, e che abbia l'usb bidirezionale, e il guide+, insomma vorrei prendere un prodotto che abbia sti requisiti, e che non mi dia i problemi del "cesso", ah dimenticavo, il samsung ha anche l'uscita hdmi, che non è male, però sono confuso, forse aspetterò con l'anno nuovo magari uscirà qualche modello che racchiude tutte queste funzioni, colgo l'occasione e vi mando un saluto e un augurio di un felice 2010 a tutti voi del forum!!!!!!;) ;) ;) ;) nasbo.

Tamagnun
01-01-2010, 15:04
Sinceramente, riguardo al DVDR5570H/31, non abbiamo mai ricevuto segnalazioni di problemi simili al suo. Se fosse così gentile da comunicarci gli indirizzi dei forum in cui si parla di questo problema potremmo passare la questione al nostro dipartimento tecnico facendo presente che si tratta di un problema comune a molti clienti, sollecitando, eventualmente, il rilascio di un aggiornamento software teso a risolvere il problema.

Semplicemente, mentono! Oppure non hanno un db delle segnalazioni e dei problemi.

Lo scrivo xchè posso produrre un carteggio con Philips dove già un mese fa parlavo di forum sul quale si disquisiva di questi problemi, e xchè già io gli ho comunicato l'URL di questa nostra valle di lacrime virtuale.

Del resto se i centri assistenza dicono che non viene trasmessa la GP+, figuriamoci cosa può dire un call center...

Buone Feste a tutti.

Tamagnun
01-01-2010, 15:11
il sony dc100/200 ha la partizione unica, ma non ha l'USB bidirezionale (che io sappia, oltre al kassone ce l'hanno solo i samsung SH-89x, che però sono senza guide+)

Approfitto anch'io dell'esperineza di thetalm:

- Si riesce xò a riprodurre DivX direttamente da HD esterno connesso alla USB?
- Si riesce a registrare un canale DTT su HDD interno mentre di guarda un altro film, da HDD interno, DVD oppure porta USB?
- Il Time Shift Buffer del Sony è simile a quello del "cassone"?

Domandina banale banale, x uno che di esperienza nel settore mi sembra averne parecchia, com'è che hai scelto questo Sony invece del Panasonic EX-79 (a memoria) o del Samsung?
Questo è il Sony di cui hai scritto doveva essere rilasciato un aggiornamento software o si tratta di un nuovo modello?

Grazie per tutte le risposte che vorrai darci, e buone feste!

glpit
01-01-2010, 16:55
Ciao a tutti,

vorrei condividere con voi i miei problemi:

1. Spesso è lento tanto che mi viene da pigiare più volte lo stesso tasto pensando che non abbia preso il comando
2. Ad oggi la GuidePlus è vuota
3. Al termine della riproduzione di una registrazione (molto spesso) il DVD recorder si blocca e dopo un po' si riavvia
4. Se registro una trasmissione (con l'opzione di protezione automatica disattivata) non ho la certezza di ritrovare la registrazione sull'HD anche se HD non è pieno. Sono quindi costretto a mantenere sempre attivala protezione automatica delle registrazioni.
5. Se è attiva la protezione delle registrazioni la creazione dei capitoli "intelligente" non funziona. Forse perchè la registrazione è protetta da copia?
6. Non sono riuscito a trovare un HD esterno USB che possa essere pilotato dal 5520h

Che ne dite di fare una bella lista cosi' magari... chissà...

don durma
01-01-2010, 17:07
Io mi sto orientando all'acquisto del Panasonic DMR-EX79. sapete come va?
da quello che leggo nel 3d apposito non mi pare che ci siano problemi.

nasbo
01-01-2010, 17:50
Citazione:
Io mi sto orientando all'acquisto del Panasonic DMR-EX79. sapete come va?
da quello che leggo nel 3d apposito non mi pare che ci siano problemi.

...mah...che ti devo dire io in passato non è che con gli apparecchi della panasonic mi sia trovato molto bene, presempio in particolare con un combo vhs e dvd, pensa che il videoregistratore vhs mi funziona ma il lettore dvd è bloccato già da tempo (ed è già la seconda volta che mi capita) sulla scritta "Error 480" già in passato me lo aveva fatto sto scherzetto e lo portai all'assistenza e mi rifecero le saldature alla "eprom", e per un certo periodo mi rifunzionò, poi dopo un pò me lo ha rifatto, ma oramai la garanzia mi era scaduta, e allora me lo sono tenuto così e...tanti saluti, per cui non è per fare il gufo, ma io personalmente dopo la veneranda "philips" anche un prodotto "panasonic" ci penserei un pochettino prima di acquistarlo, pensa se te lo prendi e dopo diciamo un paio di anni (tempo che scade la garanzia) ti appare sul display "error" :D

thetalm
01-01-2010, 18:05
Si riesce xò a riprodurre DivX direttamente da HD esterno connesso alla USB?
Personalmente non ci ho provato, ma su un altro forum qualcuno ha testato un HDD da 500 GB senza problemi (ma sul manuale c'è scritto che è supportato solo il file system FAT)

Si riesce a registrare un canale DTT su HDD interno mentre di guarda un altro film, da HDD interno, DVD oppure porta USB?

si

Il Time Shift Buffer del Sony è simile a quello del "cassone"?
Il Kassone bufferizza sempre da quando lo accendi, il sony solo da quando metti in pausa

com'è che hai scelto questo Sony invece del Panasonic EX-79 (a memoria) o del Samsung?

Samsung: no Guide+ e forumisti non entusiasti in generale
Pana: è migliore sulla carta, ma costa 100 euro in più. Il vero plus del Sony è che da digitale registra direttamente lo stream video senza conversione (come su PlayTV), quindi se rivedi la registrazione da HDD la qualità è identica all'originale. Di contro, se riversi su DVD è lento perchè, appunto, deve convertire lo stream video in un file video registrabile. Per il mio utilizzo (anzi, per quello di mia moglie), noi normalmente lo usiamo solo per rivedere in differita (anche il giorno dopo) le fiction e le serie tv in modo da skippare la pubblicità, e non riversiamo mai su DVD.
Comunque, la verità è che non reggevo più mia moglie, i Sony DC100 e 200 in giro si trovano ovunque, il Pana 79 no, sono passato per caso in un negozio che aveva il 100 a 299 euro e l'ho preso. Moglie felice e mooooolto "di buon umore" :D

Questo è il Sony di cui hai scritto doveva essere rilasciato un aggiornamento software o si tratta di un nuovo modello?

No, è un modello nuovo. L'aggiornamento è puntualmente uscito e ha risolto i problemi di tutte le serie HXD 8xx 9xx e 10xx precedenti (con Guide+ solo analogico). Motivo in più per dare fiducia a Sony.

Approfitto per augurare buon 2010 a tutti !!!

nasbo
02-01-2010, 03:22
...solo per curiosità ma l'usb del panasonic di cui parlate è bidirezionale???? oppure no???? poi ho letto che supporta la risoluzione 1080...ma a me non mi pare di aver visto che abbia l'uscita hdmi...boh chiedeo lumi...
e poi vale anche per il panasonic come per il sony il discorso che registra lo stream senza conversione:confused:

don durma
02-01-2010, 11:08
che mi consigliate: Panasonic DMR EX-79 oppure Sony RDR DC200???

don durma
02-01-2010, 15:05
stamattina ho girato: Saturn, Mediaworld, Unieuro, Kindes.

il Panasonic ex79 non esiste. hanno solo ex769. non c'è nemmeno in catalogo. da nessuno. si può trovare solo su internet.
il DMR EX 79 sono riuscito a trovarlo a 335 euro. è il prezzo più basso del web.

il Sony RDR CD100 costa 299 - e il RDR CD200 costa 349.

che faccio??? prendo il Sony?

thetalm
02-01-2010, 20:23
Il Sony DC100 non riconosce i divx delle serie tv che ho appena scaricato dal quadrupede.

Certo, pensare che il maledetto Kassone uscito ad aprile 2008 aveva più funzioni di tutto quello che è in commercio adesso, viene una rabbia...

thetalm
03-01-2010, 10:13
Rettifico quanto sopra.
I file che avevo usato erano degli Xvid (quelli che si scaricano sono spesso in questo formato). Ci vuole un softwarino che cambia alcuni codici e li presenta come Divx. Dopodichè il DC100 li legge. Il 5520, al contrario, digeriva tutto.

A questo punto però, per evitare troppi OT, ho aperto un nuovo thread dedicato al DC100, che trovate qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155873)

andR1ea
03-01-2010, 15:41
il maledetto mi ha fatto un altro scherzo!avevo programmato 2 registrazioni e ha arbitrariamente deciso il sintonizzatore analogico,facendomi perdere,ovviamente,le registrazioni!l'errore non può essere stato il mio giacché avevo selezionato i programmi da registrare mediante la guide+

mistero
04-01-2010, 13:01
Sinceramente, riguardo al DVDR5570H/31, non abbiamo mai ricevuto segnalazioni di problemi simili al suo.

Come no! Mai avuto lamentele... lei è l'unico che si lamenta... ha provato a spegnere e riaccendere?

Falsi come una moneta da tre euro

Tamagnun
04-01-2010, 15:20
Personalmente non ci ho provato, ma su un altro forum qualcuno ha testato un HDD da 500 GB senza problemi (ma sul manuale c'è scritto che è supportato solo il file system FAT)
L'utilizzo del solo FAT (o FAT32) è normale, NTFS è sotto royalties Microsoft...

Su quell'altro forum hai mica letto se l'HDD in questione era autoalimentato o se si alimentava du USB? Sono così pignolo xchè la lettura dei DIVX dal mio HDD portatile alimentato da USB è l'uso principale che ne farei, ovviamente dopo la registrazione su HDD interno (più o meno come tu e tua moglie...)

E' vero che non esiste la programmazione manuale? Questo vorrebbe dire che senza Guide Plus+ non riesci più a registrare...

Per tutte le altre info, davvero molte grazie, ho trovato il DC200 a 315€ in Rete spese comprese, appena apro la pratica di rimborso (mi ci vorrà ancora qualche gg, ho l'auto in panne e questo ha la precedenza...) lo compro.

Vorrei anche valutare una scelta più... definitiva: il DBOX Jepssen, un mostro con tre decoder (DVB-T HD, DVB-S HD e analogico, radio FM compresa), lettore Blu-ray (che masterizza i DVD), 1 TB di HDU, praticamente un PC (ti danno pure la tastiera wireless, oltre al telecomando), xò questo quando avrò tempo voglio andare a vederlo dal vivo, costa 700€ ed il fatto che sia in pratica Windows 7 based mi da qualche dubbio (all'accensione ci mette 5 min?!?!?!), eppoi parlano genericamente di EPG, mica della GDP+.

Ancora grazie, se riesci a provare a leggere da un HDD esterno alimentato da USB mi fai veramente una cortesia, ciao!! :)

thetalm
04-01-2010, 16:55
la programmazione manuale ("programmazione con timer") esiste.

Per l'alimentazione dell'hard disk, dipende da quanto è esoso rispetto alla capacità di erogazione in corrente del DCx00.
Sul manuale non ci sono dati in proposito, salvo il fatto che sono supportati i dispositivi di classe Mass Storage (quindi anche i dischi fissi).
Credo che caso per caso dipenda dal singolo hard disk.

andR1ea
05-01-2010, 13:10
ragazzi dopo aver chiamato il centro assistenza (il quale mi ha detto che non si possono muovere per il rimborso senza l'autorizzazione da parte della philips)ho chiamato la philips (800088774) che mi ha detto di riportare il cassone al centro assistenza e richiamarli per avviare la pratica per il rimborso!!
mi pare troppo facile per essere vero....

intanto l'altro ieri ho programmato il tg2 motori e mi ha registrato il tg1!!!

sto pensando che qualora dovessi riuscire ad ottenere questo rimborso potreii tamponare con un di questi zapper da 30€ che registrano (su pix ce ne sono un bel pò,pure uno che si collega con la scart dietro al televisore ed è invisibile)in attesa di un modello magari con tuner hd a prezzi accessibili.
Se avete consigli/esperienze in merito a questi modelli economici dite pure...

andR1ea
07-01-2010, 14:25
mi sono scocciato dell'ignoranza della gente!!
ho portato il cassone al centro di assistenza,e mi hanno guardato come se fossi un pazzo,secondo loro il cassone non ha nessun problema e che in tutto il 2009 ne sono stati riparati solo 2 (il mio ed un altro).
Poi secondo loro la guide + non è più trasmessa,e quando io gli ho detto della procedura di staccare l'antenna il "tecnico" ha detto di sapere tutto ma che quella non è la guide plus ma solo una guida elettronica,allora io ho risposto,vabbè sarà quel che sarà ma non è normale che io devo staccare l'antenna!!!
Comunque loro mi hanno detto che verificheranno i problemi e che se il coso non ha niente me lo devo riprendere.
successivamente ho chiamato il call center il quale pure mi ha detto che la guide+ non è più trasmessa e che se il problema era solo quello si poteva pure evitare di trasmettere la pratica per il rimborso,ma dopo che gli ho spiegato un pò la situazione ha detto:"vabbè sicuramente ti faranno qualche proposta per venirti incontro e ci si metterà d'accordo" (non mi piace troppo questa frase....anche perchè all'inizio mi aveva chiesto se volevo la sostituzione,ed io ho esplicitamente chiesto il rimborso)....
la mia paura è solo che quell'ignorante del tecnico possa dichiarare che non ci sono problemi (anche perchè la cancellazione delle registrazioni avviene in maniera casuale,non sistematica...)
io comunque ho intenzione di andare fino in fondo,perchè non mi si può dire "ci sono problemi oggettivi col passaggio al digitale terrestre ma non dipende dalla philips"...e che è?dipendessero da me?!?
intanto ho trovato prodotti con doppio tuner a 50€!!

thetalm
07-01-2010, 16:33
puoi sempre far venire il tecnico dell'assistenza a casa mia per fargli vedere che il dc100 scarica il guide+ regolarmente tutti i giorni...

certo che di ignoranza e supponenza ce n'è tanta

Tamagnun
07-01-2010, 18:09
Sono vergognosi, semplicemente vergognosi...
andR1ea, se ti servono le foto del GDP+ scaricato dopo lo switch-off qui a TO, te le reinvio in PVT, ok?

Dopodichè, lunedì contatterò anch'io il Centro Assistenza di Torino (sono chiusi fino al 11/01) e vi farò sapere che mi dicono, magari inizio anch'io un bel calvario...

thetalm, tu sei già andato all'assistenza?
Pare che lì a Roma (a sentire federic0 ed un altro di RM di cui non ricordo il nick) un Centro Assistenza abbia già fatto ottenere i rimborsi, se riuscissimo a sapere di quale centro si tratta, lo si comunica alla Philips, ai loro colleghi di NA e TO, e se avremo ulteriori problemi, si manda il tutto ad una bella associazione di consumatori, mica si può fare altro!

Mi sembrava troppo facile...
Ciao.

andR1ea
08-01-2010, 00:30
il centro assistenza di roma è sulla via aurelia....(loro poi sanno tutto,a me è bastato dire la città e l'operatore stesso mi ha detto il nome del centro di assistenza)
c'è però una cosa strana...in tandem centro assistenza e call center servizio consumatori (il cui numero è 800088774)mi hanno detto che non ci si può muovere senza il nulla osta da parte della philips a monza,ed in particolare il centro assistenza ha detto che loro possono solo ripararlo e non c'entrano proprio niente coi rimborsi......che è tutto diverso da come federico ha ottenuto il rimborso (proprio tramite l'aiuto del centro assistenza....)
Comunque l'operatore del call center mi ha detto di aspettarmi per la settimana prossima una telefonata del reparto commerciale al quale spiegare i vari problemi...
L'unica cosa che mi conforta è che 2 (su 3) operatori del call center con cui ho parlato sapevano che il cassone stava dando "alcuni" problemi e che quello del centro assistenza può sbattersi quanto vuole ma è sempre l'ultima ruota del carro.....

Tamagnun
08-01-2010, 12:31
andR1ea, allego un estratto di quanto m'hanno scritto (e poi confermato al num.verde) quelli della Philips:

"In merito alla sua richiesta, per le nostre procedure, se desidera chiedere una soluzione al dipartimento commerciale, c'e' bisogno di portare l'apparecchio in assistenza e di fornirci per favore i dati del foglio di lavoro che le verra' dato, per poter aprire la relativa pratica."

Quindi si va al centro assistenza, questo apre un foglio di lavoro, in teoria darà un giudizio sul malfunzionamento (oramai a Monza sanno di cosa stiamo parlando...), quindi il dipartimento commerciale riconosce il rimborso direttamente, credo via bonifico.
Quelli del centro possono aiutarti nella misura in cui possono scrivere sul foglio di lavoro che non c'è nulla da fare, non credo molto di più.

Ma vi siete resi conto che a parlare del cassone siamo rimasti in tre-quattro persone?
Logico che tutti i possessori di questo coso non scrivano su AV Magazine, xò immagino che la Philips qualche centinaia/migliaia in Italia li avrà ben venduti, e non pochi saranno distribuiti su mezzo Piemonte, Lazio e Campania, possibile che alla Philips scriviamo solo noi !?!?!?

thetalm
08-01-2010, 13:21
mi ha chiamato poco fa un operatore philips in risposta a email mandata prima di natale.

Anche loro mi dicono che hanno parlato con Monza e che devo portare il coso in assistenza e che lì avrebbero risolto. :p Ho evitato commenti perchè la povera signorina stava lavorando e sarebbe stato ingiusto sotterrarla di risate

Avevo già previsto di farlo comunque per la pratica di rimborso, è lì già imballato nel mio ripostiglio :D

Tamagnun
08-01-2010, 17:51
andR1ea, se anche thetalm ottiene con facilità il rimborso andiamo un giorno a girare a Vallelunga, prima xò facciamo un salto in via Aurelia e portiamo anche noi lì il decoder!! :cry: :D :D

Cmq ammetto che sto mettendo il carro davanti ai buoi, fino a quando non riesco a parlare con il centro assistenza di Torino non sono autorizzato ad arrabbiarmi!! :mad: :mad:

E' che ho il bombardone in revisione motore, non vedo l'ora di collaudarlo!!! :D :D

don durma
11-01-2010, 10:57
Pare che lì a Roma (a sentire federic0 ed un altro di RM di cui non ricordo il nick) un Centro Assistenza abbia già fatto ottenere i rimborsi...

ciao, l'altro sono io. (bastava leggere i messaggi dietro. eheheheh)

il c.a.t. è proprio quello sulla via Aurelia. ed io ho più volte sottolineato la gentilezza, la preparazione e la disponibilità che hanno in quel centro, perchè non ho mai riscontrato questo in altre parti.

cmq. io l'ho portato i primi giorni di gennaio ed ora aspetto.... federic0 ha detto che ci sono voluti 2 mesi. fosse soltanto per questo..... ciao

don durma
11-01-2010, 19:45
Salve, ho parlato stamattina con la Panasonic ed ho chiesto info sul modello ex79.
Non mi sanno dire perchè non si trova nei negozi, però mi hanno detto che è in vendita sul loro sito. per ora però non risulta disponibile. se uno lo deve acquistare vale la pena farlo direttamente da loro per il fatto che il prezzo (450 euro circa) è identico a Mediaworld e Saturn, solo che se lo compri da loro hai 24 mesi di garanzia diretta. Inoltre quello che si trova sul web e cioè il modello francese, potrebbe dare problemi con DDT ed a quel punto loro non rispondono di nulla dato che l'aparecchio in sè non ha problemi.
Per ora non sono previste novità in arrivo.

Tamagnun
11-01-2010, 23:01
Grazie x tutte le info, certo che sul web lo trovi a 369€, spedito a casa, la differenza è molta, chissà se quello che ti hanno raccontato è vero...

Cmq ho tempo, devo prima riparare l'auto che mi ha lasciato a piedi (la seconda volta in due settimane, forse ha un firmware Philips!!)

A presto, ciao.

thetalm
11-01-2010, 23:38
se ha il fw philips, prova a smontare le gomme, rimontale e guarda se riparte.

Altrimenti, prova con una tanica di benzina a riempire il serbatoio...al 65%di riempimento fermati di colpo.

Oppure, prova a uscire dall'auto, aspetta 20 minuti, poi prova a rientrare e rimettere in moto. Eventualmente tenta anche l'entrata dalla portiera passeggero, poi prova tenendo i cofani aperti.

Infine, se ancora non dovesse andare bene, prova a spostare la macchina (col carro attrezzi o a spinta) dalla strada in cui si trova adesso e parcheggiala in un'altra - aspetta tutta la notte e prova a rimetterla in moto al mattino :D :D :D

andR1ea
12-01-2010, 00:03
intanto aspettando i comodi della philips ho comprato un majestic 551 a 50€...ed ha funzioni che l'accrocco non aveva (oltre al fatto che si possono registrare 2 programmi contemporaneamente...)!!

Toro Seduto
12-01-2010, 18:48
se ha il fw philips...... puoi anche provare a staccare la batteria per qualche minuto ed a ricollegarla, spesso risolve. :D

Ciao, Marcello

Tamagnun
12-01-2010, 21:43
La vecchia Alfa monta un fw più evoluto: si blocca a caso come il Philips, xò basta fermarsi, spegnerla e riaccenderla dopo un paio di secondi e riparte!! :D :D
Speriamo che il centro di assistenza dove l'ho portata sia più preparato di quelli della Philips, C.A.T. di Roma a parte... Accidenti, quasi quasi la dovevo portare a loro, magari il gruppo Fiat mi avrebbe rimborsato il 90% del prezzo del nuovo, dopo quasi 11 anni non sarebbe male!! ;) ;) :eek:

@andR1ea: ma, sinceramente, baracche come quel Majestic, come si vedono? A quali funzioni ti riferisci, mica avrà il Guide Plus+? E come registra? Il mio zapper IdSat è molto chiacchierone su MUX, canali, etc., xò si vede maluccio...

Ciao raga, domani chiamo il centro di Torino, tanto sono senza auto fino a venerdì. :p :p

Tamagnun
13-01-2010, 19:34
intanto aspettando i comodi della philips ho comprato un majestic 551 a 50€...ed ha funzioni che l'accrocco non aveva (oltre al fatto che si possono registrare 2 programmi contemporaneamente...)!!
Xò non legge DivX nè altre codifiche, ma solo MPEG2, è corretto?

andR1ea
14-01-2010, 15:26
Xò non legge DivX nè altre codifiche, ma solo MPEG2, è corretto?
sicuramente non legge i dvx e legge gli mpeg2 (altre prove non ne ho fatte)ma a me non interessa perchè mi converto tutto in mpeg2

comunque come qualità di visione è leggermente meno buona del philips,il firmware è poco intuitivo,brutto e tradotto male ma....velocissimo (e questa è la cosa più importante)...
ovviamente non ha il guide+ però ha funzioni come l'ordinamento automatico dei canali,timer di autospegnimento,scansione solo dei canali in chiaro,ed ha come il cassone il timeshifting automatico (cioè non solo quando metto in pausa)....
ho solo un dubbio riguardo alle registrazioni che squadrettano un pò (ovviamente raramente),ma devo stabilire ancora se è colpa del majestic o della penna usb fetente che ci ho messo...
a proposito mi riconosce anche l'hd da 2.5"

PS mentre scrivevo questo commento mi ha chiamato la philips (reparto commerciale)e mi ha detto che il recorder è in test al centro assistenza e che aspettano il loro responso....e questo è grave,perchè quelli hano esordito dicendo che il cassone non ha nessun tipo di problema....:cry:

thetalm
14-01-2010, 19:21
sei fregato. Diranno che il prodotto è perfetto, e che tu sei un utente incapace e - forse - sotto l'influenza di sostanze stupefacenti...ad esempio, quando pensavi di vedere il guide+ digitale quando tutto il mondo sa che esiste solo in analogico :D :D

anche il fatto che si impalla cambiando canale, o la banda bianca con "segnale non presente", o il rimestamento dei canali, sono evolute funzioni di filtro basate su una avanzata tecnologia che riconosce e censura i programmi spazzatura - ecco perchè non si vede nulla ;)

secondo me ti chiedono pure i soldi per intervento tecnico a vuoto...:cool:

don durma
14-01-2010, 21:59
a thetalm, con quella scritta rossa "NESSUNO CHE FUNZIONI" m'hai fatto morì da ride. ahahahah

io intanto ho ritirato fuori un lettore dvd di marca Gold da 39 euro. almeno qualche filmetto che avevo registrato me lo vedo. ahahahah

a regà, ma siamo sicuri che i dvd recorder sono stati già inventati? oppure è la nostra fantasia che corre e magari siamo fermi ancora agli anni 60/70. ahahahah

Tamagnun
15-01-2010, 23:49
@thetalm: pure me hai fatto ridere, x non piangere...

@andR1ea: auguri x il rimborso, dovendo ripristinare pure io un vecchio lettore DVD/DivX, Philips tra l'altro, come zapper evoluto il Majestic non sembra male, fai poi sapere se registra decentemente con un HDD collegato invece della chiavetta marcia, su altri forum ne erano soddisfatti, anche xchè costa davvero poco.

Sono tre gg. che cerco di chiamare il centro assistenza consigliato da Philips, sempre occupato o non rispondono, se il buon giorno si vede dal mattino, sono apposto!

Ciao a tutti!

dome51
16-01-2010, 16:17
Salve, sono un nuovo iscritto.
Però sono uno sfortunato possessore del "COSO" dal dicembre 2008.
Ho seguito tutto il 3D e , persa la speranza su un aggio di FW, ho restituito il CASSONE da 4gg presso il Centro Assistenza Philips di zona come consigliatomi dall' operatore al N.V. Ora attendo di essere contattato dal Centro Commerciale Philips.

@u019817: Essendo pure io di zona Torino credo che il centro assistenza consigliato da Philips a cui ti riferisci sia lo stesso da me utilizzato. Ti sconsiglio ti telefonare visto il caos che vi regna. Porta di persona il COSO con imballo , lo scontrino originale ed il codice IBAN per il rimborso.

Ciao a tutti !

andR1ea
16-01-2010, 17:49
@andR1ea: auguri x il rimborso, dovendo ripristinare pure io un vecchio lettore DVD/DivX, Philips tra l'altro, come zapper evoluto il Majestic non sembra male, fai poi sapere se registra decentemente con un HDD collegato invece della chiavetta marcia, su altri forum ne erano soddisfatti, anche xchè costa davvero poco.

Ciao a tutti!
si ho provato un hdd (un "vecchio" lacie da 120 GB)ed è andato bene,evidentemente era la chiavetta indecente...
ho provato anche la registrazione doppia e funziona!!

speriamo bene per il rimborso...sono davvero in ansia...:mad:

Tamagnun
17-01-2010, 00:44
@u019817: Essendo pure io di zona Torino credo che il centro assistenza consigliato da Philips a cui ti riferisci sia lo stesso da me utilizzato. Ti sconsiglio ti telefonare visto il caos che vi regna. Porta di persona il COSO con imballo , lo scontrino originale ed il codice IBAN per il rimborso
Io sono stato indirizzato al centro ATES di Via Lulli, tu l'hai portato da loro?
Sono stati possibilisti x il rimborso o 'negativi' come il centro di Napoli con cui ha a che fare andR1ea?

Grazie x aver condiviso la tua esperienza.
Ciao.

dome51
17-01-2010, 12:17
Originariamente inviato da u019817
Io sono stato indirizzato al centro ATES di Via Lulli, tu l'hai portato da loro?
Sono stati possibilisti x il rimborso o 'negativi' come il centro di Napoli con cui ha a che fare andR1ea?

L' indirizzo è quello. Viste le difficoltà sollevate da altri centri ero rassegnato ma invece lo hanno ritirato senza problemi. A domanda specifica mi hanno assicurato che non ero il primo e che conoscevano il problema. Però , siccome servono anche altri marchi , c'è sempre una gran ressa per cui occorre prendere il numero e munirsi di pazienza.
Orario 9:30->12:30 15:30->18:30 Ricordati di allegare comunque una bella lista dei difetti riscontrati (che non mancano) :D :D :D
Se desideri altre news mandami un M.P.
Buona fortuna

ilpolsodied
17-01-2010, 15:10
scusate se mi intrometto, ma perchè ridate il "coso" alla philips e la philips perchè vi rimborsa?...io ero interessato a cercarne uno usato :eek:

thetalm
17-01-2010, 16:36
se vuoi c'è il mio...:D :D :D :D :D

a parte tutto, l'hai letto bene questo thread o sei appena sceso dall'astronave ?

alexej
18-01-2010, 09:01
Sono il possessore più o meno felice di un 5570 in zona non ancora esclusivamente DTT.
Per ora ho solo problemi di cancellazione delle registrazioni se decido troppo velocemente quale registrazione guardare (devo aspettare di vedere anteprima e poi selezionare il play).
Il guide plus funziona più o meno bene (molti buchi...spesso interi canali assenti) e sono spaventato dal non averlo...
Durante la riproduzione dei divx da disco esterno vedo una fastidiosa riga passare dall'alto al basso lo schermo...

Scritta email a Philips che, dopo una telefonata, mi ha detto di portare il tutto in assistenza, cosa che non ho fatto per non vedermi cancellato il contenuto del hd.

Ma ora leggendo i vari problemi e la campagna di richiamo, mi chiedo se non sia il caso di portarglielo indietro.

Mi rimane sempre il dubbio di cosa prendere in alternativa.

Cosa mi suggerite di fare ?

ilpolsodied
18-01-2010, 11:19
a parte tutto, l'hai letto bene questo thread o sei appena sceso dall'astronave ?

si ci sono stato dietro un po, ma l'altra volta quando ho chiamato l'assistenza per chiedere se trovavo il 5570 usato per collegarlo alla tv potendo così utilizzare solo un telecomando....mi hanno risposto di si, e che non c'era alcun problema :eek:

ora sto cercando da altre marche possibilmente compatibili

andR1ea
18-01-2010, 11:41
Sono il possessore più o meno felice di un 5570 in zona non ancora esclusivamente DTT.
Per ora ho solo problemi di cancellazione delle registrazioni se decido troppo velocemente quale registrazione guardare (devo aspettare di vedere anteprima e poi selezionare il play).
Il guide plus funziona più o meno bene (molti buchi...spesso interi canali assenti) e sono spaventato dal non averlo...
Durante la riproduzione dei divx da disco esterno vedo una fastidiosa riga passare dall'alto al basso lo schermo...

Scritta email a Philips che, dopo una telefonata, mi ha detto di portare il tutto in assistenza, cosa che non ho fatto per non vedermi cancellato il contenuto del hd.

Ma ora leggendo i vari problemi e la campagna di richiamo, mi chiedo se non sia il caso di portarglielo indietro.

Mi rimane sempre il dubbio di cosa prendere in alternativa.

Cosa mi suggerite di fare ?
fatti un bel backup sul computer e riporta il coso in assistenza,partendo già con la richiesta di rimborso,perchè tanto sappi che col passaggio al digitale i problemi sono destinati solo ad aumentare....

Tamagnun
21-01-2010, 21:39
Finalmente oggi ho portato il coso al centro assistenza Costabile di Torino, gentilissima la signora m'ha confermato che sette o otto li ha già ricevuti e finora la Philips ha sempre aperto le pratiche di rimborso, per la mia ci vorrà una quindicina di gg, poi un tempo ignoto per il rimborso, vabbè...

Ora sono indeciso se rischiare con il Pana EX-79, chi ce l'ha, in zona switch-off, conferma che la notte non si mette a ricercare canali ed a dare di testa come il Philips? La GDP+ c'è e questo si sa!

Grazie, ciao a tutti, soprattutto a coloro che in pubblico e privato hanno condiviso le esperienze sui rimborsi.

alexej
21-01-2010, 22:40
fatti un bel backup sul computer e riporta il coso in assistenza,partendo già con la richiesta di rimborso,perchè tanto sappi che col passaggio al digitale i problemi sono destinati solo ad aumentare....

Per fare il backup estraggo il disco o uso DVD ?
Il modulo per la richiesta di rimborso dove lo trovo ?

Grazie

Tamagnun
22-01-2010, 20:59

Usa un pacco di DVD, se ti sgamano che l'hai aperto non ti rimborsano di certo!!!:eek: :eek:

andR1ea
22-01-2010, 22:05

Grazie
se vuoi un consiglio usa 2 dvd rw,mentre uno scrive l'altro copia sul computer quello che già avevi scritto,così ottimizzi i tempi e non "bruci" dvd per copiarci cose che magari poi cancelleresti dopo averle viste

intanto io o (ri)chiamato la philips per sapere un pò di notizie,e l'operatore del call center mi ha detto che a loro il dvd recorder risultava riparato e in prova (ovviamente al centro di assistenza...)
intanto io ho spiegato all'operatore che il coso ha dei problemi strutturali e lui mi ha detto che aspettavano una telefonata del centro assistenza per avviare la pratica del rimborso,in caso contrario,cioè qualora il centro assistenza ritenesse di aver riparato l'accrocco,me lo dovrei riprendere....(e non dico dove :) )
Dopo avergli spiegato l'ignoranza e l'arroganza del tizio del centro di assistenza mi è stato risposto (sorridendo): "speriamo che faranno i bravi"

senza parole...
la cosa che più non capisco è perchè a torino e a roma si possono muovere per il rimborso e invece qui sono invalidi!!non credo che ci siano centri di serie a e serie b!!

PS u019817 mi è arrivata una newsletter di wireshop in cui ci sono una serie di modelli davvero particolari (dreambox,clarke-tech)addirittura satellitari-dvb-t hd,con slot per le schede,hd interni sata ecc...(chi più ne ha più ne metta!!:eek: )

Tamagnun
23-01-2010, 20:07
@andR1ea:
Guarda che io i soldi mica li ho ancora avuti... Cmq, se ti consola, la signora del centro assistenza mi ha raccontato che anche loro all'inizio, subito dopo lo switch-off, hanno tentato diverse soluzioni e Philips x prima non voleva saperne di riconoscere i problemi al sintonizzatore, ora xò, almeno in sede centrale, non dovrebbero far storie, forse ti conviene cambiare centro.
Oppure la fantasia napoletana ha perfino superato i problemi Philips!!! :D :D :D

Ti mando in PVT il mio indirizzo email per girarmi la lista, cmq ho visto che in giro c'è un pò di tutto, onestamente xò volevo un oggetto dotato di una guida seria, non l'inutile EPG del DTT, partire da quella per la visione e le registrazioni è davvero un'altra cosa.
Così magari quando vorrò investire in oggetti HD più tecnoligici, il DVD recorder, se facile da usare, potrà essere girato ai miei genitori sessantenni in sostituzione del loro VCR che entro fine anno sarà inutilizzabile (loro sono di Asti, switch-off a settembre, con la Lombardia)

Grazie, ciao.