[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread [Archivio] - Pagina 2 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Pagine : 1 [2] 3 4

Toro Seduto
22-10-2008, 11:45
Dopo aver tribolato per mesi con l'audio stereo/mono del DVDR5500, ho effettuato il cambio con il 5570. Su quest'ultimo, che ho avuto modo di provare non per molto, non ho trovato i suddetti problemi audio: stazioni TV e radio digitali sono riprodotti correttamente in stereo sulle uscite analogiche, così come gli mp3 ed i DVD.

Purtroppo devo però già annotare alcune "anomalie":

- Una volta, durante le prove, si è spento da solo senza alcun motivo;
- Alcune registrazioni sulla radio digitale sono state etichettate con il nome della trasmissione in onda sul canale TV su cui era sintonizzato il recorder prima che passassi alla radio;
- Tentando di cancellare da un DVD-RW alcune registrazioni effettuate con il 5500, si blocca per alcuni minuti e poi si spegne da solo (prova ripetuta due volte con lo stesso esito);
- Stamane si è acceso da solo. Ho letto sul manuale che nottetempo l'unità può accendersi per aggiornare la Guide Plus (immagino poi si spenga da sola!) ma oggi si è acceso intorno alle 7.15 ed è rimasto così senza dare alcuna indicazione particolare, come se l'avessi acceso normalmente da telecomando e senza rispegnersi da solo. E' mai successo a qualcun'altro?

L'unità mi è stata consegnata con il firmware 2.1 che ho provveduto (che rischio! :) ) ad aggiornare al 3.07 prima di fare le prove.

Ciao, Marcello

thetalm
24-10-2008, 22:52
a me con i divx riesce solo di mettere in pausa. Nessun modo di andare avanti veloce o a intervalli di x minuti.
Ho provato in vari modi, nisba.
E' pur vero che il manuale non fa riferimento ad alcuna funzione di questo tipo...

il padrino
25-10-2008, 16:15
Ho letto in questa discussione che per andare avanti veloce x2 x4 x8 bisogna tenere premuto il tasto dell'avanti veloce fino a quando non compare il simbolo x2, poi puoi variare la velocità. Fammi sapere se riesci: se vai indietro puoi leggere bene il trucco.

a me con i divx riesce solo di mettere in pausa. Nessun modo di andare avanti veloce o a intervalli di x minuti.
E' pur vero che il manuale non fa riferimento ad alcuna funzione di questo tipo...

tommyseb
25-10-2008, 17:21
...non ho mai provato il rallenty con i divx, se mi ricordo questa sera provo....Confermo che funziona anche il rallenty ma solo in avanti, in teoria dovrebbe funzionare anche all'indietro ma non me lo fa fare.

jerrygdm
27-10-2008, 08:52
oltre alle già note qualità di dvdr com'è la qualità di lettura e upscaling dei dvd? avrei bisogno per un vpr hd ready.

tommyseb
27-10-2008, 09:20
...com'è la qualità di lettura e upscaling dei dvd? ....Attenzione che quello in mio possesso non regge la lunghezza del mio cavo (15 metri) quindi prima di comprare provalo.

jerrygdm
27-10-2008, 12:43
non ho capito cosa intendi...cmq a me interessava la qualità di riproduzione dei dvd e di upscaling degli stessi...

tommyseb
27-10-2008, 14:10
Volevo solo dire che se hai un cavo lungo, come normalmente succede usando un proiettore, probabilmente non lo puoi utilizzare senza interporre un amplificatore. Io non ho l'amplificatore e quindi non posso usare l'uscita hdmi.

jerrygdm
27-10-2008, 15:19
si ho un sintoamplificatore onkyo 606, non capisco come mai questa cosa...non dovrebbe andare comunque?

tommyseb
27-10-2008, 17:42
si ho un sintoamplificatore onkyo 606...Forse sono stato troppo sintetico, intendevo dire che la porta HDMI del mio Philips non riesce a pilotare il mio proiettore con un cavo di 15 metri, invece se allo stesso cavo collego il coputer o il decoder di Sky questi funzionano correttamente, quindi deduco che il Philips abbia un uscita più debole e prima di acquistarlo dovresti valutare se riesce a pilotare correttamente il tuo proiettore. Non so se l'Onkio 606 ha un amplificatore sull'uscita HDMI, se così fosse non dovresti avere problemi.

il padrino
28-10-2008, 11:27
Hai provato a fare come ti ho detto nel post a Pag.17? Fammi sapere se ce la fai a fare la ricerca veloce. Nel forum comunque c'è chi riesce a fare anche il rallenty sempre sui Divx...mi sembra strano...
A questo punto mi domando se alcuni riescono a fare determinate cose tipo quelle sui Divx (av. veloce e rallenty) che non sono previste dal manuale, forse dipende da un diverso firmware istallato nel DVDR?
Fatemi sapere: per me la lettura dei divx è importante. Ciao.

andR1ea
31-10-2008, 16:15
Salve ragazzi ho acquistato questo bellissimo recorder dotato del firmware 3.06.
Volevo aggiornarlo alla versione 3.07 però mi sorgono alcuni dubbi:
1)Mica perdo tutte le impostazioni effettuate? ed i canali memorizzati ed ordinati?
2)la lingua italiana c'è sempre?
Grazie 1000 a chi mi risponderà!

PS un' ultima curiosità:mi era parso di capire che questo era l'unico modello con l'USB bidirezionale,ma poi ho letto sul manuale (in grassetto) che non è possibile trasferire registrazioni tv su USB....come mai?

bugs bunny
31-10-2008, 19:33
...non è possibile trasferire registrazioni tv su USB....come mai?
purtroppo nessun DVDR ti permette di trasferire registrazioni tv verso USB. La bidirezionalità è intesa per il trasferimento dei DivX (che peraltro possono anche essere letti direttamente da memoria USB esterna).
I fw rilasciati da philips in versione inglese lasciano inalterata la lingua dei menù in italiano.
Non ti confermo al 100% il mantenimento dei settaggi e dell'ordinamento canali (con i modelli senza DTT, comunque, l'aggiornamento non modifica nulla quindi è probabile sia così anche per il 5520 / 5570).

Per i possessori avrei una domanda:
I file video con codifica Xvid sono riproducibili ? (sul manuale non ho trovato nessun riferimento ma ho letto pareri discordanti).

Ciao e grazie.

andR1ea
02-11-2008, 11:51
ho aggiornato il firmware,tutto perfetto,le impostazioni si sono mantenute e sopratutto è stata l'insatllazione di firmware più semplice della mia vita!!:D
Ho risolto anche il fastidio dello scorrimento rapido in riproduzione (ho letto nelle pagine passate che se n'era discusso):con un telecomando logitech harmony ci sono dei tasti dedicati...

Una cosa però mi sta facendo impazzire,nelle opzioni di registrazioni ho settato la creazioni di capitoli intelligente (cioè quando ci sono le pubblicità),ma all'atto delle registrazioni me li crea automaticamente ogni 5 min fregandosene dei miei desideri....:(
...però...che bel prodotto!!!!!!

PS ieri ho registrato (tramite la guideplus) guida al campionato settando l'anticipo di 5 minuti,ma ho trovato che era già cominciata la trasmissione....(ho controllato l'ora presente sul dvd rec ed era giusta) a voi capitano mai queste cose?colpa della guideplus?

Grazie ancora....

andR1ea
03-11-2008, 10:21
Una cosa però mi sta facendo impazzire,nelle opzioni di registrazioni ho settato la creazioni di capitoli intelligente (cioè quando ci sono le pubblicità),ma all'atto delle registrazioni me li crea automaticamente ogni 5 min fregandosene dei miei desideri....:(

mi autoquoto perchè ho parzialmente capito il problema: per la creazione di capitoli inteligente bisogna selezionare la funzione vps/pdc e non gli estremi (inferiore e superiore) di registrazione...
il problema è che questa funzione a me non appare...
allora sono andato a vedere nel manuale se ci sono spiegazioni,e l'unica è che la funzione vps/pdc non è attivabile se si usa un decoder esterno,cosa che peraltro io non ho fatto giacchè uso ormai costantemente quello del recorder (eccetto quando devo vedere il televideo che altrimenti mi dice che non è disponibile).....
per piacere rispondetemi perchè io davvero non riesco a capire quale possa essere il problema...

il padrino
03-11-2008, 10:38
ho aggiornato il firmware,tutto perfetto,le impostazioni si sono mantenute e sopratutto è stata l'insatllazione di firmware più semplice della mia vita!!:D
Ho risolto anche il fastidio dello scorrimento rapido in riproduzione (ho letto nelle pagine passate che se n'era discusso):con un telecomando logitech harmony ci sono dei tasti dedicati...

Mi sai dire se riesci a fare il rallenty sui DIVX ed anche l'avanzamento veloce x2 x4 x8? Ci sono pareri discordanti...

Riesci a leggere qualsiasi cosa mentre registri su HDD?

Come se la cava con il montaggio di filmati?

Ciao e grazie.

bugs bunny
03-11-2008, 12:23
...bisogna selezionare la funzione vps/pdc e non gli estremi (inferiore e superiore) di registrazione...
il problema è che questa funzione a me non appare...
L’opzione VPS/PDC la trovi come “V-P” modificando il parametro “durata” nella pagina “AGENDA” di GuidePlus+, però le emittenti televisive italiane non attivano il segnale VPS quindi non funziona:

http://www.gemstar-videoplus.co.uk/?lang=it&page=29&section=showview&sid=7a2b0518210fd7bb0ae6c5d829093cce#5

LS34
03-11-2008, 19:55
Buongiorno a tutti.

Ho 2 problemi con il DVDR 5570 quando devo registrare da SKY.

1) Dall'agenda di GUIDE PLUSE vado in MANUALE e imposto tutto compreso EXT2 e il canale SKY corretto.
Ho posizionato il G-link davanti al decoderer SKY ma quando parte la registrazione SKY si posiziona su un canale diverso da quello che ho scelto (solitamente si posiziona su 100, 200, ..., 800).

2) La registrazione non parte quando imposto in agenda SKY un programma (con AUTOVIEW) e lascio decoder e DVDR in stand-by come indicato sul manuale.

Sono riuscito a risolvere la cosa con un artificio:

a) metto in agenda SKY il programma da registrare con attiva la funzione AUTOVIEW (tasto rosso telecomando SKY)
b) programmo la registrazione dall'agenda di Guide Plus (manuale) con 1 minuto di anticipo rispetto all'inizio del programma in agenda SKY

In questo modo parte la registazione, il DVDR sintonizza SKY su un canale a caso, quando parte l'AUTOVIEW di SKY il decoder SKY si riposiziona sul canale scelto.

Ho letto tutto il forum e non trovo traccia di questi problemi. Probabilmente sto sbagliando qualcosa.

Mi sapete aiutare?

Grazie a tutti e complimenti per il forum.

andR1ea
04-11-2008, 11:51
Mi sai dire se riesci a fare il rallenty sui DIVX ed anche l'avanzamento veloce x2 x4 x8? Ci sono pareri discordanti...

Riesci a leggere qualsiasi cosa mentre registri su HDD?

Come se la cava con il montaggio di filmati?

Ciao e grazie.
1)l'ho provato per le registrazioni normali e la risposta è sì, le velocità sono da 4x a 256x sia in avanti che indietro,poi se si mette in pausa si può fare il rallenty da 1/2x a 1/8x (sempre sia in avanti che indietro),poi avendo abbinato un telecomando harmony ho proprio dei tasti dedicati,senza dover premere e tenere premute le freccette
2)sì,anche la stessa trasmissione che sto registando,della quale magari mi sono perso l'inizio
3)mai fatti,ma sembrerebbe una cosa abbastanza semplice

L'unico problema è che una sera mi sono addormentato mentre vedevo una registrazione ed ho trovato la mattina seguente il recorder tutto bloccato,ho dovuto staccare la spina e poi ci ha messo qualche minuto per riprendersi...per il resto sono soddisfattissimo!:)

andR1ea
04-11-2008, 11:53
L’opzione VPS/PDC la trovi come “V-P” modificando il parametro “durata” nella pagina “AGENDA” di GuidePlus+, però le emittenti televisive italiane non attivano il segnale VPS quindi non funziona:

Ah ok,pensavo di avere io qualche problema (anche se l'opzione V-P non appare proprio tra le opzioni del parametro "durata")....però peccato che non l'attivano perchè davvero sarebbe comoda....

bugs bunny
04-11-2008, 12:24
...l'opzione V-P non appare proprio tra le opzioni del parametro "durata"...
Guarda a pag.49 del manuale...
L'opzione V-P c'è, non è selezionabile solo per ricevitore esterno ;).
Ciao

andR1ea
04-11-2008, 12:34
Guarda a pag.49 del manuale...
L'opzione V-P c'è, non è selezionabile solo per ricevitore esterno ;).
Ciao
L'ho letto tutto d'un fiato il manuale,ma io uso il ricevitore interno del recorder,e questa fantomatica Funzione V-P nemmeno appare....
Per ulteriore conferma pensa che io tolgo (mediante un interruttore) l'alimentazione agli altri dispositivi,quindi se non usassi il tuner interno del recorder non potrei registrare proprio niente....

bugs bunny
04-11-2008, 13:31
Mi sembra strano...
Con il 3570 (senza DTT) il manuale riporta la stessa indicazione e la funzione V-P è selezionabile...
Boh! Ci sarà un errore, oppure l'hanno tolta senza cancellarla visto che tanto non si può usare.
Ciao

il padrino
04-11-2008, 15:14
1)l'ho provato per le registrazioni normali e la risposta è sì, le velocità sono da 4x a 256x sia in avanti che indietro,poi se si mette in pausa si può fare il rallenty da 1/2x a 1/8x (sempre sia in avanti che indietro),poi avendo abbinato un telecomando harmony ho proprio dei tasti dedicati,senza dover premere e tenere premute le freccette

Si, ma la mia domanda riguardava i filmati DIVX, se puoi provare mi fai un piacere...grazie.

andR1ea
07-11-2008, 22:26
Si, ma la mia domanda riguardava i filmati DIVX, se puoi provare mi fai un piacere...grazie.
provato...confermo sia la possibilità di riproduzione veloce che di rallenty

andR1ea
07-11-2008, 22:29
Mi sembra strano...
Con il 3570 (senza DTT) il manuale riporta la stessa indicazione e la funzione V-P è selezionabile...
Boh! Ci sarà un errore, oppure l'hanno tolta senza cancellarla visto che tanto non si può usare.
Ciao
mistero....domenica ho registrato la domenica sportiva (sempre con impostazione intelligente dei capitoli)e mi ha abbozzato una creazione dei paragrafi durante lo stacco pubblicitario....
mistero...mistero...mistero....!!!:eek:
(La funzione V-P ovviamente invisibile)

il padrino
09-11-2008, 16:57
provato...confermo sia la possibilità di riproduzione veloce che di rallenty
Mah, sei il primo che mi dice che si può fare il rallenty con i Divx...ma hai usato il telecomando Philips? Poi l'avanti veloce sapevo si poteva fare al massimo fino a X8.
Ciao e grazie.

fotomodello
09-11-2008, 20:28
ragazzi...sarei interessato a questo dvd-recorder....

a dire il vero non so cosa prendere, non ho particolari esigenze e dovrei collegarlo ad un sony kdl-32v4500
vorrei registrare il digitale terrestre free , vederci i dvd ed i divx o xvid

che dite?

fa al caso mio?
meglio un pioneer che mi costa un botto?

grazie per i vostri consigli...

andR1ea
10-11-2008, 10:59
Mah, sei il primo che mi dice che si può fare il rallenty con i Divx...ma hai usato il telecomando Philips? Poi l'avanti veloce sapevo si poteva fare al massimo fino a X8.
Ciao e grazie.
no ho usato l'harmony 885 che ha tasti dedicati...

il padrino
10-11-2008, 15:42
no ho usato l'harmony 885 che ha tasti dedicati...
Bene...anzi male...perchè non fai una prova con il telecomando della casa madre per favore? Così almeno mi tolgo il dubbio. Non vorrei essere costretto a comprare un telecomando non poco costoso per avere accesso a delle funzione del DVDR che dovrebbero esssere disponibili con il suo telecomando...o sbaglio?
Ciao e grazie.

marcoexo
12-11-2008, 22:46
Ciao ragazzi,

ero un felice possessore di un vecchio modello dvdr philips di qualche anno fa, quello solo analogico, ero contento, e quindi a luglio ho acquistato il nuovo 5520H .... Sono partito dalla 3.04 e dopo due aggiornamenti ho ancora un sacco di problemi (3.07)...
Il più fastidioso, è : MI SPARISCONO RANDOMICAMENTE LE REGISTRAZIONI (TUTTE) su HD...

Non sarà mica che su questo modello è obbligatorio spegnere dopo -ogni-registrazione ? Mi sembra una idiozia visto che non l'avevo mai fatto con l'altro e funzionava egregiamente... Sempre, mai perso nulla..
Io per abitudine uso molto il time shift, quindi raramente (quasi mai) avrei bisogno di mettere in standby, perchè mi piace arrivare a casa e vedere il tg o il film semplicemente andando indietro...

Purtroppo sappaino tutti che ancora con la 3.07 ogni tanto si blocca.. e quindi è obbligatorio staccare la spina e ripartire...

E poi scusate... l'EPG GuidePlus+ (quanti plus !) fa veramente pena... Ma chi è l'idiota che ha programmato una funzione che fa apparire un dialogo in qualsiasi momento (magari mentre stai vedendo un film..). Che ti dice 'Devo spegnere per aggiornare EPG' con l'OK di default ??? Anche se non ci fosse l'ok di default sarebbe una assurdità... Speravo avessero elininato sta cosa, ma niente...
Non uso guideplus perchè lo trovo macchinoso e lento, uso l'epg del mio decoder esterno cha va una bomba e si autoaggiorna senza rompere...

A qualcun altro spariscono le registrazioni ?
Ciao
Marco

mixture7
15-11-2008, 09:05
Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum.

Sono molto interessato all'acquisto lettore Philips DVDR5520H.
In particolare vorrei utilizzarlo per ascoltare musica in mp3 collegandolo
ad un amplificatore.

Qualche possessore potrebbe indicarmi come viene gestita la musica
dal 5520?

In particolare, si possono creare sull'hard disk cartelle e sottocartelle?
E' possibile ad esempio fare una divisione tipo: genere-autore-album?

I titoli delle canzoni vengono visualizzati interamente o vengono tagliati?

Ho letto sul manuale che anche il display integrato al lettore indica titoli
degli album e delle canzoni. E' vera questa cosa? Posso cioè utilizzare
il lettore anche con la tv spenta?

In generale la qualità del suono è buona?

Grazie a chi mi risponderà

Lorenzo

pipperoxp
15-11-2008, 15:54
ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo dvdr ma non mi è chiaro se è possibile mettere in "pausa" anche i segnali che non provengono dal tuner interno ad es. da sky. Qualcuno ha provato?

BOH?
17-11-2008, 09:15
Buongiorno a tutti.

Ho 2 problemi con il DVDR 5570 quando devo registrare da SKY.

1) Dall'agenda di GUIDE PLUSE vado in MANUALE e imposto tutto compreso EXT2 e il canale SKY corretto.
Ho posizionato il G-link davanti al decoderer SKY ma quando parte la registrazione SKY si posiziona su un canale diverso da quello che ho scelto (solitamente si posiziona su 100, 200, ..., 800).

ciao

io ho lo stesso problema con un DVDR sony (890) e il G-link

in pratica succese che lo skybox invece di ricevere il canale 101 o 301 riceve il comando come 110011 o 330011 e quindi va a posizionarsi sui canali 100, 300 ecc invece che su quello giusto.

purtroppo non ho ancora capito se è un probalema del G-link o come credo dello skybox che interpreta il segnale del G-link come doppio.

tu che modello di skybx hai ? io un Pace Dolby Digital

ciao BOH?

ps la tua soluzione è buona ma vorrei evitare di dover sempre attivare l'autoview anche per le regiatrazioni ripetitive ... ho scelto il g-link apposta :(

LS34
19-11-2008, 22:23
ciao

io ho lo stesso problema con un DVDR sony (890) e il G-link

tu che modello di skybx hai ? io un Pace Dolby Digital

ciao BOH?

ps la tua soluzione è buona ma vorrei evitare di dover sempre attivare l'autoview anche per le regiatrazioni ripetitive ... ho scelto il g-link apposta :(

Ho lo stesso modello di SKY BOX.

Ho risolto il problema alla terza installazione, ripetendola sempre alla stessa maniera.

Per registrare da SKY programmo l'agenda Guide+ in manuale e lascio il decoder SKY acceso.

Continuano a permanere i problemi di bloccaggio (almeno 1 volta alla settimana) ma si.. c'è di peggio nella vita.

Buona fortuna.

LS34
19-11-2008, 22:26
ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo dvdr ma non mi è chiaro se è possibile mettere in "pausa" anche i segnali che non provengono dal tuner interno ad es. da sky. Qualcuno ha provato?

Ovviamente si.

Colleghi il decoder SKY sulla scart EXT 2, fai in modo (vedi manuale) che sul display del DVDR appaia EXT 2 e puoi utilizzare tutte le funzioni compresa la pausa.

Ciao.

pipperoxp
20-11-2008, 19:22
grazie, non ero molto sicuro. Posso chiederti come ti trovi con questo dvdr? Il "riavvolgimento in diretta" parte subito appena si agisce col telecomando?

nemo30
21-11-2008, 06:45
pipperoxp, limita la quotatura del tuo messaggio come richiesto nel punto 2h del regolamento. Grazie.

LS34
23-11-2008, 17:08
Posso chiederti come ti trovi con questo dvdr? QUOTE]

Per ora mi trovo bene anche se non ho ancora avuto tempo per utilizzarlo al 100%.
4-5 volte si è bloccato completamente, ho dovuto togliere la spina e ripartire.
E' un po' lento nel passaggio nei vari menù.
Non conosco altri DVDR per cui non posso fare paragoni ma tutto sommato mi sembra un buon prodotto o meglio, mi sembra il prodotto giusto per ciò che io devo fare.
[QUOTE=pipperoxp] Il "riavvolgimento in diretta" parte subito appena si agisce col telecomando?

Si, parte subito.

andR1ea
29-11-2008, 14:00
A qualcun altro spariscono le registrazioni ?
Ciao
Marco
è capitato anche a me,mi è sparita una registrazione (non protetta)...io ne ho cancellata una e lui automaticamente me ne ha cancellate 2 contemporanamente....
poi ho messo la protezione automatica,ma con quella non mette i capitoli in maniera "intelligente",quindi ho ritolto l'impostazione di protezione auto e speriamo bene.....

Giov1975
17-12-2008, 14:34
Problema:
Da qualche giorno il dvd recorder, ogni qualvolta viene posto in stand-by, dopo qualche minuto si accende improvvisamente per qualche secondo e poi si spegne (si accende anche il tasto azzurro e nello schermo compare la scritta philips su sfondo bianco). E' molto fastidioso perché per circa 5-6 secondi viene interrotta la trasmissione della tv (se questa è collegata in ext2).
E' capitato a qualcun altro?

andR1ea
29-12-2008, 18:41
sinceramente....sono deluso.....
mi è capitato che mentre stavo modificando una registrazione il recorder si è bloccato spegnendosi e riaccendendosi automaticamente.....
e per magia la registrazione è sparita!!!!
Praticamente affidabilità nulla!!!
In ogni caso una domanda:
Ho messo su dvd una serie di registrazioni di dvx(tutte in formato .avi,scaricate dal medesimo sito)e il 20% viene riconosciuto,mentre il restante 80% secondo "lui" è in un formato non supportato.....
Perchè?!?

alarico75
31-12-2008, 09:57
Per i divx vi e' una giungla di combinazioni audio video strane che non vengono supportate dal lettore ed e' pressoche inevitabile visto l'enormita' di codec utilizzati nel passato, se i divx hanno codifiche audio video normali (divx5-6,mp3 ad esempio) si leggono bene.
Purtroppo in questi casi bisogna convertire ad un formato standard i filmati fuori standard.

il padrino
31-12-2008, 17:28
se i divx hanno codifiche audio video normali (divx5-6,mp3 ad esempio) si leggono bene.

Ciao, sai se legge gli XVID? Grazie.

alarico75
01-01-2009, 20:21
Pare proprio di si, il problema con divx era che sia il flusso audio che quello video erano codificati ogni tanto con codifiche strane e ovviamente la macchina non ha i codec meno usati.

Manca il supporto ai file mpeg e Nero Digital.

pipperoxp
01-01-2009, 23:38
Si può riversare un divx (precedentemente spostato su hdd interno) su dvd? Mi sa che chiedo troppo.

bugs bunny
02-01-2009, 08:29
Il philips avrà magari qualche pecca (è un pò lento e l'editing lascia a desiderare), ma sulla copia è il massimo della bidirezionalità ;)
Puoi copiare i DivX:
da HDD a DVD
da HDD a USB
da DVD a HDD
da DVD a USB
da USB a HDD
da USB a DVD
e naturalmente leggere i DivX direttamente da USB :cool:

andR1ea
02-01-2009, 22:47
Il philips avrà magari qualche pecca
QUALCHE PECCA?
a me è successo per la terza volta (in pochissimo tempo)
mentre ho avviato la riproduzione di un programma registrato il recorder si è resettato et voilà....per magia è scomparsa la registrazione!!!!
davvero mi sono rotto!!!
tra l'altro da quando mi si è riavviato per la prima volta non mi immette più i capitoli in maniera "intelligente" pur essendo attivata l'opzione!!!!

mai più........
PS sapete come funziona il supporto della philips?io sto iniziando ad avere dei dubbi di difettosità dell'apparecchio....

pipperoxp
03-01-2009, 00:30
QUALCHE PECCA?
a me è successo per la terza volta (in pochissimo tempo)
mentre ho avviato la riproduzione di un programma registrato il recorder si è resettato et voilà....per magia è scomparsa la registrazione!!!!

anche gli altri possessori confermano? Sarebbe proprio un peccato :cry:

Digit
03-01-2009, 12:24
a me,per fortuna non e' capitato fin'ora questi tipi di problema,l'unico problema per me e' la lentezza.Io ho il 5570H

alarico75
04-01-2009, 20:06
Confermo che non ci sono problemi in registrazione. La lentezza invece c'e' ma e' sopportabile. Mi trovo piuttosto bene.

Toro Seduto
05-01-2009, 11:23
sinceramente....sono deluso.....
mi è capitato che mentre stavo modificando una registrazione il recorder si è bloccato spegnendosi e riaccendendosi automaticamente.....
e per magia la registrazione è sparita!!!!....Di tanto in tanto anche il mio recorder si blocca e devo togliere e rimettere la spina per farlo ripartire. Un paio di volte si è bloccato mentra stavo facendo l'Edit di una registrazione che, alla riaccensione, mi sembrava di aver perso. In realtà il recorder ne aveva alterato la data (una volta ricordo diventò il 01-01-2001) facendola finire in fondo alla lista che lui dispone in ordine cronologico a partire dalle registrazioni più nuove.
Se vi sembra di aver perso qualche registrazione, controllate l'intera lista prima di darvi per spacciati.

Ciao, Marcello

andR1ea
05-01-2009, 15:21
Di tanto in tanto anche il mio recorder si blocca e devo togliere e rimettere la spina per farlo ripartire. Un paio di volte si è bloccato mentra stavo facendo l'Edit di una registrazione che, alla riaccensione, mi sembrava di aver perso. In realtà il recorder ne aveva alterato la data (una volta ricordo diventò il 01-01-2001) facendola finire in fondo alla lista che lui dispone in ordine cronologico a partire dalle registrazioni più nuove.
Se vi sembra di aver perso qualche registrazione, controllate l'intera lista prima di darvi per spacciati.

Ciao, Marcello
purtroppo,avendo solo una decina di registrazioni,non è stato difficile controllarmi tutta la lista....ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo...ma non c'è stato verso di ritrovare le registrazioni.....sottolineo che mi è capitato BEN 3 VOLTE!!!(in pochissimo tempo)tra cui una volta proprio mentre facevo l'edit!!
Il quesito che mi pongo è che se chiamassi alla philips che gli direi?alla fine IN FONDO il recorder funziona....e poi mi pugnala alle spalle...ma al 99% il difetto non si ripresenterebbe in assistenza....

bugs bunny
05-01-2009, 16:15
...Il quesito che mi pongo è che se chiamassi alla philips che gli direi?
...ma al 99% il difetto non si ripresenterebbe in assistenza....
Guarda, un difetto del genere è gravissimo e ti conviene senz'altro segnalarlo all'assistenza.

Sul philips 3570 un aggiornamento FW ha corretto il seguente problema:

- Recorded titles were deleted and showed hard disk full message although HDD space is available["titoli registrati erano cancellati e veniva segnalato hard disk pieno sebbene lo spazio su HDD fosse disponibile"]

per cui alla philips sono a conoscenza di sparizioni "misteriose" di registrazioni su HDD.

FabioHD
06-01-2009, 11:24
tutti parlano di questa copia su hd da vari dispositivi esterni..
allora perche nn vi comprate un hd multimediale??

con il philips come vanno le registrazioni? perche è a quello che serve
per quanto riguarda la "registrazione" da sky ci sono molte risposte vaghe ma nessuna che affermi come effettivamente vada...
non penso che lo compriate tutti per registrare da mediaset che non trasmette niente di interessante...

a questo punto meglio il philips in oggetto o un sony hxd890? non nomino nemmeno i samsung visto i deludenti commenti!

LS34
06-01-2009, 17:54
tutti parlano di questa copia su hd da vari dispositivi esterni..
allora perche nn vi comprate un hd multimediale??

Per quanto mi riguarda perchè gli HD multimediali (che io sappia) non comprendono il digitale terrestre e non permettono la copia diretta su DVD. Oltre ad un problema di estetica visto che gli HD non ci azzeccano molto con il resto degli accessori.

Ciao

LS34
06-01-2009, 18:05
con il philips come vanno le registrazioni? perche è a quello che serve
per quanto riguarda la "registrazione" da sky ci sono molte risposte vaghe ma nessuna che affermi come effettivamente vada...
non penso che lo compriate tutti per registrare da mediaset che non trasmette niente di interessante...

Le registrazioni da SKY vanno abbastanza bene, anche se a volte succedono cose strane:
1) il G-link mette su canali casuali anzichè su quello impostato (problema risolto salvando in agenda SKY il film da registrare con AUTOVIEW)
2) a volte i titoli inseriti in agenda guide plus non vengono assegnati alla registrazione
3) durante una registrazione è venuto visualizzata per 2 minuti la pagina SKY della guida TV
4) una volta è capitato che non ha registrato assolutamente nulla su 4 film programmati

Sono situazioni molto sporadiche (a parte il punto 1) per cui in generale mi trovo bene.

Da SKY il segnale audio DD 5+1 non può essere registrato (questo purtroppo l'ho scoperto dopo l'acquisto).

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

FabioHD
06-01-2009, 21:00
ma per quanto riguarda il sony citato prima che opinioni ci sono?? ho cercato ma non c'è scritto molto

Nick79
07-01-2009, 13:44
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono orientato, dopo aver letto parecchi post su questo forum, all'acquisto di un philips DVDR***H
mi restano alcuni dubbi:

1) è vero che si differenziano tra loro solo per la capacità dell'hard disk? perchè su alcuni siti di e-commerce sembra ci siano differenze sul tipo di digitale terrestre
2) un utente citava problemi con il modello 5520 che non sono poi presenti nel modello 5570...sarà stato solo una diferenza di firmware?

Grazie
ciao
Nick

Toro Seduto
07-01-2009, 18:17
1) è vero che si differenziano tra loro solo per la capacità dell'hard disk? perchè su alcuni siti di e-commerce sembra ci siano differenze sul tipo di digitale terrestreSi, credo proprio che l'unica differenza sia quella. Il libretto d'istruzioni è comune ad i due modelli (dovrebbe essere disponibile per il download sul sito Philips) e non ricordo di aver visto alcuna istruzione o funzionalità indicata come differente tra i due modelli.

2) un utente citava problemi con il modello 5520 che non sono poi presenti nel modello 5570...sarà stato solo una diferenza di firmware?Potrebbe essere, considera comunque che, per quello che ho provato e letto sui recorder Philips, essi sono un pò, come dire, imprevedibili, nel senso che non tutti i problemi lamentati dagli utenti si manifestano su tutte le unità o con la stessa frequenza.

Sul mio 5570, a parte una certa lentezza generale, alla quale comunque ho fatto l'abitudine, lamento il fatto che saltuariamente si blocchi richiedendo l'estrazione e il reinserimento della spina per poter ripartire. Un altro problema, più noioso, è che abbastanza frequentemente la lista ordinata dei canali digitali terrestri viene "rimescolata", costringendomi a perdere una ventina di minuti per rimetterli nell'ordine preferito.

Ciao, Marcello

marcoexo
15-01-2009, 22:50

Confermo che anche a me spariscono sporadicamente le registrazioni : ma credo di aver trovato la sequenza come difetto nel sw, se provate anche voi e me lo confermate, magari chiediamo alla philips la correzione puntuale sul prossimo upgrade :

A me risulta che :
Se inizio a registrare un programma usando la timeshift bar (taggandone l'inzio) e poi gli dico diciamo di registrare per tre ore (andando live e premendo + volte rec...scomodo e lentissimo lo so, nel vecchio DVDR3300H questa operazione era molto + semplice...)

Beh insomma, accade che se lascio acceso, la notte, e poi arrivo il giorno dopo (o anche qualche giorno dopo) a registrare qualcos'altro senza andare prima in standby, la registrazione viene perduta e non solo quella a volte anche le altre non protette... Se invece la prima cosa che faccio è mettere in standby, sembra che non la perdo...
La cosa + assurda è questo sistema di 'congelare' le registrazioni da time shift, solo se metti in standby ... ma a che pro ? Perchè nel modello precedente la registrazione andava subito su HDD senza mai dover mettere in standby ???

Provate e fateci sapere anche voi, grazie !

andR1ea
17-01-2009, 13:53
per la quarta volta mi ha cancellato una registrazione contro il mio volere...

frabo5520
18-01-2009, 00:23
Ciao a tutti!
da qualche giorno sono in possesso del 5520H. Premesso che sto ancora familiarizzando con i comandi, dopo qualche ora di utilizzo le mie impressioni sono le seguenti:
1) è innegabile una certa lentezza nella esecuzione dei comandi;
2) il livello della qualità di ricezione, sia analogica che digitale, la trovo molto buona e anche la qualità in riproduzione la trovo leggermente migliorata rispetto a quella del Philips 3260 che avevo prima;
3) nella ricezione in digitale (con l'apparecchio sintonizzato sui canali RAI), mi pare di percepire un leggero sfasamento tra l'audio e il video (l'audio è in anticipo rispetto al video);
4) non ho ancora provato a registrare "seriamente" ho solo provato a mettre in "pausa" la trasmissione e poi riprenderla... bello!
5) per il resto... mi pare un gran bell'apparecchio !
Gradirei un vostro parere, specie in merito al punto 3)....
In attesa di vs considerazioni, ringrazio tutti per l'attenzione e saluto cordialmente.
Franco

thetalm
18-01-2009, 13:58
Ormai mi pare che il sistema sia abbastanza stabilizzato nei suo vari bachi software.

Tra quelli non ancora citati, segnalo:

(tester mia moglie): lei ha perennemente impostato, usando l'eccezionale Guide+, alcuni programmi (tipo "centovetrine") in modalità ricorrente L-V, e in più visto che non sono mai puntuali, introduce un ritardo di 20 min sulla fine trasmissione.
Ebbene, il giorno dopo, quasi sempre ritrova la registrazione impostata ma il ritardo viene resettato (probabilmente è qualcosa di connesso all'aggiornamento notturno del Guide+)

Ancora più divertente (tester io): se si accende il PVR mentre è in corso una registrazione programmata, non esce segnale dalla porta HDMI. Per riavere il video/audio, bisogna ciclare un paio di volte con lo standby - di solito al terzo tentativo (!) l'HDMI risorge...

frabo5520
21-01-2009, 12:28
Dopo 5 giorni di "convivenza" con l'apparecchio, stamattina, dopo avere constato la "perdita" dell'ordinamento dei canali sul digitale, ho deciso di renderlo e di acquistare qualcosa d'altro.
Lentezza notevole, sfasamento nel sincronismo audio - video e perdita dell'ordinamento dei canali, sono caratteristiche che, in un apparecchio di questo livello -certamente non econimico- mi risultano difficili da accettare...
ciao a tutti

Giov1975
23-01-2009, 14:34
Ma a voi non capita che, dopo alcuni minuti dallo spegnimento in stand-by, l'apparecchio si riaccenda per circa 5-6 secondi (con tanto di comparsa della scritta philips sulla tv e di interruzione della trasmissione ext2) e poi si rispenga?

andR1ea
24-01-2009, 11:07
Ma a voi non capita che, dopo alcuni minuti dallo spegnimento in stand-by, l'apparecchio si riaccenda per circa 5-6 secondi (con tanto di comparsa della scritta philips sulla tv e di interruzione della trasmissione ext2) e poi si rispenga?
si,ma non mi capita dopo alcuni minuti,bensì dopo alcuni secondi...
ma è l'ultimo dei problemi.....

il padrino
24-01-2009, 16:35
Possibile che abbia tutti questi difetti!?!?
Ero sul punto di comprarlo ma a questo punto ci ho quasi rinunciato...quale modello di dvd-r mi consigliate di comprare che abbia le stesse caretteristiche del Philips?
Ciao e grazie.

paperino
26-01-2009, 08:39
Boh, non so se è :ciapet: o cosa ma a me questi problemi non si sono mai presentati.
E' effettivamente un po' (tanto) lento, ma a parte questo è sempre andato bene.

bugs bunny
26-01-2009, 10:12
:ave: Finalmente un parere positivo !!!
Intendiamoci, non sono di parte, ho avuto un philips e adesso uso un LG, però mi dispiaceva sentire solo parlare dei problemi (che obiettivamente ci sono :rolleyes:).
Un apparecchio difettoso, giustamente manda in bestia lo sfortunato possessore e quindi è più facile sentire gli sfoghi e le critiche, piuttosto che la soddisfazione di chi ha trovato in questo philips il DVDR che cercava (e spero che ce ne siano tanti !)
Ciao

paperino
26-01-2009, 10:46
... ho avuto un philips e adesso uso un LG....
Pensa che invece io avevo un LG e ora ho Philips :D

axento70
26-01-2009, 15:37
Anche io mi trovo bene col Philips, non mi ha dato problemi da quando l'ho acquistato, l'unica difficoltà è la guidaplus che non si aggiorna sempre, ma credo dipenda dal segnale non perfetto del canale su cui ricevo La7.
Trovo invece ottimo questo DVDR , facile da usare per masterizzare dvd con programmi registrati a cui posso togliere con pochi passaggi la pubblicità o per riversare filmati da Videoregistratore o decoder satellitare (anche quest'ultimo con hard disk).

Fastlive
26-01-2009, 16:34
Pure io posseggo questo DVDR da inizio Gennaio e posso ritenermi soddisfatto.

thetalm
26-01-2009, 18:09
le caratteristiche del VPR sono, prese tutte insieme, quasi introvabili nei modelli concorrenti (e comunque lo erano al momento dell'acquisto)

Il problema sta in una certa imprevedibilità nell'utilizzo quotidiano, come testimoniano i molti utenti. I problemi sono quasi sempre randomici, per cui ti ritrovi ogni volta a stare un pò col fiato sospeso. Io poi sono particolarmente sfigato perchè all'80% lo utilizza mia moglie, e vi giuro che ogni tanto le succede di tutto, costringendomi a fare assistenza telefonica dal lavoro ("spegni il VPR e riaccendilo" - "qual'è il bottone per spegnere ?" - e così via :cry: )

Magari gli acquirenti recenti potranno avere meno problemi perchè non escludo che nel frattempo Philips abbia anche operato modifiche alla circuiteria.

paperino
27-01-2009, 08:49
... all'80% lo utilizza mia moglie....
Le donne sono particolarmente esperte nel non far funzionare cose che con noi invece funzionano benissimo, parlo per esperienza :rolleyes:

andR1ea
27-01-2009, 23:08
finalmente mi sono deciso ad inviare un'email alla philips...ve la allego:

>
Salve,ho "alcuni" problemi col suddetto dvd recorder.
(Premetto che una volta acquistato ho aggiornato subito il firmware alla versione 3.07)
Improvvisamente un giorno mi si è riavviato spontaneamente e da lì sono iniziati i malfunzionamenti:
1)mi è capitato che mentre eliminavo un file,il recorder me ne eliminava anche un altro arbitrariamente;
2)scorrendo nella lista di registrazioni ne ho avviata una senza aspettare il caricamento dell'anteprima,il recorder si è riavviato e mi ha cancellato la registrazione
3)mi si è riavviato mentre editavo un nome di una registrazione,ed ovviamente registrazione persa
4)non ha più messo i capitoli "intelligenti" alle registrazioni (ovviamente non ho cambiato le impostazioni e comunque gli lascio il tempo di processarle...ma niente)
5)quando lo spengo va in stand-by ma dopo qualche secondo si riavvia da solo,per poi rispegnersi
6)sbaglia i nomi alle registrazioni con la guide plus,o li cambia arbitrariamente...
7)ogni tanto andando avanti rapidamente nelle registrazioni si blocca e ricomincia dall'inizio
8)tutto il software e la navigazione tra i menù è lentissimo (questa è l'unica cosa che credo sia "normale" da quello che ho letto nei forum).

Chiedo a voi gentilmente se ci sono gli estremi per ricorrere ad un centro di assistenza.
Attendo una Vostra risposta.
Cordiali saluti
>

che ve ne pare?sono stato abbastanza fortunato.....:cry:
speriamo che mi risponderanno...

Toro Seduto
28-01-2009, 18:30
finalmente mi sono deciso ad inviare un'email alla philips.....In bocca al lupo! Io ho intrattenuto per parecchi mesi un rapporto epistolare e telefonico con la Philips a causa dei tanti problemi avuti con il DVDR5500 senza venirne a capo, nonostante le due sostituzioni effettuate. Alla fine ho accettato il cambio con un DVDR5570 che, pur con i suoi problemi, va decisamente meglio del precedente (ed è tutto dire...).

Tra i difetti da te elencati io ho riscontrato il 7 e l'8. Per quanto riguarda i nomi delle registrazioni, io ho notato che esse prendono il nome del programma che è in onda nel momento in cui registrazione ha termine, quindi il più delle volte il programma che va in onda di seguito a quello di nostro interesse.

Altri difetti fastidiosi sulla mia unità: saltuariamente si blocca ed occorre togliere e rimettere la spina della corrente; talvolta l'elenco ordinato dei canali digitali terrestri si rimescola arbitrariamente.

Ciao, Marcello

andR1ea
01-02-2009, 11:03
mi ha chiamato la philips e mi ha detto di portarlo in assistenza....
per caso sapete quanti giorni si prendono?

marcoexo
02-02-2009, 11:03
finalmente mi sono deciso ad inviare un'email alla philips...ve la allego:

>
Salve,ho "alcuni" problemi col suddetto dvd recorder.
(Premetto che una volta acquistato ho aggiornato subito il firmware alla versione 3.07)
Improvvisamente un giorno mi si è riavviato spontaneamente e da lì sono iniziati i malfunzionamenti:
1)mi è capitato che mentre eliminavo un file,il recorder me ne eliminava anche un altro arbitrariamente;
2)scorrendo nella lista di registrazioni ne ho avviata una senza aspettare il caricamento dell'anteprima,il recorder si è riavviato e mi ha cancellato la registrazione
3)mi si è riavviato mentre editavo un nome di una registrazione,ed ovviamente registrazione persa
4)non ha più messo i capitoli "intelligenti" alle registrazioni (ovviamente non ho cambiato le impostazioni e comunque gli lascio il tempo di processarle...ma niente)
5)quando lo spengo va in stand-by ma dopo qualche secondo si riavvia da solo,per poi rispegnersi
6)sbaglia i nomi alle registrazioni con la guide plus,o li cambia arbitrariamente...
7)ogni tanto andando avanti rapidamente nelle registrazioni si blocca e ricomincia dall'inizio
8)tutto il software e la navigazione tra i menù è lentissimo (questa è l'unica cosa che credo sia "normale" da quello che ho letto nei forum).

Chiedo a voi gentilmente se ci sono gli estremi per ricorrere ad un centro di assistenza.
Attendo una Vostra risposta.
Cordiali saluti
>

che ve ne pare?sono stato abbastanza fortunato.....:cry:
speriamo che mi risponderanno...

Ciao, anche io ho inviato una email alquanto irritata, elencando i difetti principali, tra cui quello fastidioso della perdita totale delle registrazioni... Mi hanno chiamato dopo un paio di gg, e l'operatrice mi ha consigliato la formattazione dell'HD, che ho fatto prontamente eccola se a qulcuno dovesse essere di aiuto :

-----------------------
Come d'accordo, Le descriviamo di seguito la procedura per formattare l’hard disk:

1) scollegare l’apparecchio dalla presa di corrente;
2) premere i tasti PREV(I<<) e STOP sul frontale dell’apparecchio e, contemporaneamente, ricollegare il registratore alla corrente elettrica;
3) mantenere i tasti premuti fino a quando la scritta “FMT HDD” viene visualizzata sul display;
4) se la formattazione è andata a buon fine, apparirà sul display la scritta FMT DONE, altrimenti FMT FAIL (in questo caso, ripetere la procedura dall’inizio);
5) attendere che venga visualizzato l’orario o “--:--“ prima di utilizzare l’apparecchio.
----------------------

Da quando ho riformattato, non ho ancora avuto modo di verificare se il problema si ripresenta, ma mi ha confermato la sig.na che il difettto da me citato avrebbe dovuto essere risolto da una versione del sw precedente alla mia (3.07) e non ci sono altre versioni in vista...

L'alternativa, è il solito "lo porti all'assistenza" (che ci potrebbero fare non lo so... secondo me questi difetti sono chiaramente del sw...)

andR1ea
02-02-2009, 19:42
scusami,formattando perdi solo le registrazioni o anche tutte le impostazioni (canali,menu ecc)?

iome75
02-02-2009, 21:20
Ciao, sono nuovo del forum, ho da circa due mesi il dvd5520h mi trovo abbastanza bene, ho verificato qualche piccolo problema, ve li elenco, spero che qualcuno me li saprà spiegare:
1- quando vedo un film in dvx, nn so come fare a visualizzare il tempo restante....
2- quando vedo un film in dvx, la rotellina per l'avanzamento rapido nn funziona....
3- a volte mi capita di accendere il dvd recorder e lo trovo sprogrammato, con i canali che invece di andare dall'uno al 10 vanno dal 900 in poi.....

Per il resto va abbastanza bene e nn mi sembra poi così lento, anche perchè io possiedo anche un lg d75, e sinceramente nn c'è paragone...
grazie a chi mi saprà dare qualche delucidazione...

marcoexo
03-02-2009, 09:17
scusami,formattando perdi solo le registrazioni o anche tutte le impostazioni (canali,menu ecc)?

Non ho perso nessun canale preimpostato, per le programmazioni timer rec non lo so perchè non ne avevo impostate...

axento70
03-02-2009, 16:42
Ciao Ragazzi, a voi funziona il Guideplus??? Io ho il 5570H da inizio anno, e solo la prima settimane ha funzionato regolarmente scaricando la guida ai canali, dal canale host che dovrebbe essere MTV, poi più nulla benchè questo canale è attivo e si riceve correttamente.
Ovviamente non ho altri ricevitori esterni pertanto come indicato da Guide plus lascio regolarmente in standby il 5570H tutte le notti , ma la tabella di guideplus non si popola mai e devo ogni volta inserire a mano le eventuali registrazioni che voglio programmare. Succede a voi?

nemo30
03-02-2009, 19:58
marcoexo, limita quella chilometrica quotatura, grazie.

Giov1975
04-02-2009, 00:09
mi ha chiamato la philips e mi ha detto di portarlo in assistenza....
per caso sapete quanti giorni si prendono?

Il problema più fastidioso è quello del riavvio del recorder dopo lo stand-by: provoca la cancellazione o comunque l'alterazione dei dati EPG e quindi, oltre alla seccante interruzione delle trasmissioni in ext2, anche la mancata selezione intelligente dei capitoli e l'errato nome nelle registrazioni.

Anche a me l'assistenza, dopo numerose telefonate, mi ha consigliato di portare l'apparecchio al centro philips.... Facci sapere se risolvono.....

thetalm
04-02-2009, 22:36
Ciao Ragazzi, a voi funziona il Guideplus???

A me, sul 5520, funziona perfettamente, anzi è l'elemento imprescindibile per avere questo recorder

prova a rifare da capo l'installazione. Confermo che l'host channel è ancora MTV (attenzione, solo il segnale analogico, vedi il sito GuidePlus (http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html))

axento70
05-02-2009, 16:48
sembra strano ma la prima volta che ha funzionato la Guideplus non avevo ancora sintonizzato alcun canale analogico chissà come avrà fatto a darmi la lista dei programmi della settimana? Solo ieri ho collegato anche il raccordo in dotazione, tra l'uscita digitale e l'ingresso analogico dell'antenna, poi ho fatto la scansione ed ha trovato una trentina di canali analogici, sinceramente non ho fatto caso se c'era MTV, stasera controllo e verifico se ha catturato qualcosa e poi vi aggiorno. Grazie.

andR1ea
09-02-2009, 10:31
che bello sono entrato anch'io nel club di quelli che devono staccare la spina per farlo riprendere.....
era forse l'unica cosa che mi doveva ancora capitare.....

glpit
16-02-2009, 09:20
Ciao ragazzi,

vi è mai capitato che alla fine di un filmato il philips 5520h si blocchi e sullo schermo non si veda più nulla (schermo nero)? (Dopo un minuto in questo stato il DVDR si riavvia e riprende il normale funzionamento).

Il difetto non lo fa sempre e - per il momento - solo sulle registrazioni SKY con Autoview.

Naturalmente ho aggiornato il FW alla versione 3.07 (l'ultima presente sul sito philips). Pensate sia il caso di riformattare l'HD?

Grazie

B.K.
07-03-2009, 10:18
[MTV] attenzione, solo il segnale analogico

quindi come mi devo comportare?

Grazie

bissuola
23-03-2009, 18:27
Sono il possessore di un 5520H da alcuni mesi e come altri del forum ho riscontrato anch'io i numerosi problemi SW fin qui elencati.... Ora ho deciso di portare il DVD Recorder in assistenza ma non sono più riuscito a trovare lo scontrino d'acquisto ...:cry:
In assistenza mi hanno detto che senza non possono procedere a fare nulla.... C'è qualche anima pia che riesce a mandarmi una mail (fotocopia) del suo scontrino (ovviamente del 5520H)
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare....
Ciao

bissuola
25-03-2009, 17:16
Ciao richiedo gentilmente se qualcuno può inviarmi una fotocopia dello scontrino di acquisto del Philips DVDR 5520H che devo portarlo a quelli dell'assistenza x poter farmi fare l'aggiornamento software....
Ringrazio fin d'ora l'anima pia che mi può aiutare.....
ciao Dario

pastoremio
29-03-2009, 15:50
Salve a tutti
Sono nuovo del forum
Purtroppo anch io ho problemi
Fra gli altri mi parte in registrazione da solo

_fabry_
30-03-2009, 15:51
ciao ragazzi,
sono in procinto di riportare il mio samsung da mediaworld per lo scandaloso problema che ha che non riconosce l'auto format, e quindi coi divx non si setta automaticamente la risoluzione ma devi ogni volta smanettare con il menu della tv e del dvdr oper settare il giusto aspect ratio (16:9 4:3 wide zoom ecc), e visto che il mio precedente philips 5980 pur essendo vecchiotto presenta l'aspect ratio vi chiedo: anche questi nuovi modelli philips (5570 e/o 3810) hanno l'opzione per fare in modo che si setti automaticamente??
mi confermate che i titoli su HDD possano avere anche piu di 8 caratteri per essere visualizzati correttamente??
grazie mille!!!

niraska
16-04-2009, 16:02
Ciao

sono nuovo e molto intenzionato a comperare questo modello di DVD recorder.

Ho letto più o meno tutto il 3d, ma mi mancano alcune informazioni.

1) qualcuno ha detto che non è possibile saltare le pubblicità iniziali dei dvd. E' vero? Non esiste la funzione di autoplay?

2) Sembra una cosa stupida ma... come funziona il telecomando? ho bisogno di utilizzarlo ad un angolo che varia dai 45 ai 90 gradi rispetto alla perpendicolare e il DVDR dovrebbe stare sul ripiano inferiore di un mobile porta tv (di cui avrei anche il montante in traiettoria!). Con il telecomando del mio attuale dvdplayer ho parecchie difficoltà e alzarsi dal divano per mettere in pausa un film è una bella rottura!

3) Ho visto che si è diffusamente parlato della possibilità di trasferire divx su HDD, ma mi è sfuggito se si può riprodurre film direttamente dal una Pen Drive. Si può?

grazie

Nikeral
26-05-2009, 15:00
Ciao

sono nuovo e molto intenzionato a comperare questo modello di DVD recorder.

Ho letto più o meno tutto il 3d, ma mi mancano alcune informazioni.

1) qualcuno ha detto che non è possibile saltare le pubblicità iniziali dei dvd. E' vero? Non esiste la funzione di autoplay?

2) Sembra una cosa stupida ma... come funziona il telecomando? ho bisogno di utilizzarlo ad un angolo che varia dai 45 ai 90 gradi rispetto alla perpendicolare e il DVDR dovrebbe stare sul ripiano inferiore di un mobile porta tv (di cui avrei anche il montante in traiettoria!). Con il telecomando del mio attuale dvdplayer ho parecchie difficoltà e alzarsi dal divano per mettere in pausa un film è una bella rottura!

3) Ho visto che si è diffusamente parlato della possibilità di trasferire divx su HDD, ma mi è sfuggito se si può riprodurre film direttamente dal una Pen Drive. Si può?

grazie

1) Confermo che non mi è riuscito di saltare i filmati iniziali che a volte compaiono all'inizio (es. filmato iniziale contro la pirateria audio video)
2) da prove fatte in maniere un po' empirica direi che sul piano orizzontale a occhio e croce ci dovrebbe essere una capacità di ricezione del telecomando per una ampiezza di circa 45° mentre sul piano verticale non ho riscontrato limitazioni (riceve sino a posizioni del telecomando quasi perpendicolari al dvdr)
3) da usb si può riprodurre anche senza eseguire la copia su hd. Io ho collegato hd esterni da 2,5" e da 3,5" ed anche pen drive. L'unico inconveniente l'ho riscontrato in fase di riproduzione da hd 2,5". Il video sul tv manifestava cambiamenti di luminosità in sincrono con la luce dell'hd. Probabilmente a causa di un raggiunto limite di alimentazione da bus USB.

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno gentilmente può indicarmi le procedure per impostare sul telecomando la possibilità di regolare il volume del mio tv panasonic. Ricordo che è presente nella documentazione a corredo del dvdr la tabella con i codici da impostare in funzione del tv posseduto.
Purtroppo la cosa mi sta a cuore ma non possiedo più le istruzioni.
Grazie

thetalm
26-05-2009, 23:44
non è un problema del Philips - molti DVD (dischi) sono fatti per NON consentire di saltare le info iniziali tipo le info legali e quelle antipirateria.

alex12345
07-06-2009, 11:51
Provengo da LG D77 e vorrei sbarazzarmene.
In giro ho visto diversi apparecchi, alla fine sarei intenzionato a prendere o il DVD R5520H o il Samsung DVD-SH893.
Voi che usate il Philips quale mi consigliate?

thetalm
09-06-2009, 00:18
Una volta tanto, segnalo una cosa positiva.

In vista dello spegnimento nel Lazio del segnale analogico di MTV, che è il canale host per il GuidePlus, mi stavo domandando se questo servizio per me essenziale avrebbe smesso di funzionare.

Invece, GuidePlus ha attivato anche il canale host sul digitale terrestre. Come riportato anche dal suo sito, è sufficiente che si riceva il segnale del Mux Mbone (tanto per intenderci, quello che trasmette tra gli altri La7 ed MTV).

Per provare, ho scollegato l'antenna dal tuner analogico, collegandola solo all'ingresso DVB sul retro del Philips. A parte il fatto che per motivi a me ignoti ho dovuto rifare la sintonia dei canali digitali, posso confermare che la guida continua ad aggiornarsi perfettamente.

Una volta tanto, un problema risolto prima di comparire (grazie a GuidePlus...).

Paolo Bolognini
09-06-2009, 18:17
il mio 5570h portato in assistenza il 17 aprile è stato dichiarato ufficialmente morto per mancanza di pezzi di ricambio! Ma cosa sta succedendo alla Philips? la cosa bella è che mi è stata proposta la sostituzione con un modello che non ha neanche il digitale terrestre a bordo
( ovviamente ho fatto una pernacchia ) in quanto il mio modello non lo danno più disponibile ( e d' altra parte se vi andate a rileggere l' inchiesta
fatta recentemente da AF sullo scandalo dei dvd recorder venduti senza DTT a bordo compare l' intervista al boss Philips che dichiara che loro non hanno MAI venduto modelli con il DTT, quindi noi possessori di questo modello abbiamo sognato per un anno, noi eravamo convinti di avere il DTT ma non c' era?! vergogna, per lo stipendio che prende avrebbe il dovere di sapere almeno come è composto il suo listino, ma questa non è altro che l' ennesima prova dimostrataci da chi governa in qualche modo la nostra passione. Ho accettato pertanto di istituire la pratica di rimborso ( parziale )che non so neanche quanto mi daranno, ma sono ultracontento di non vedere più questa tristezza di apparecchio che mi ha fatto dannare un anno tra lentezze esasperanti, cancellazioni, reset e blocchi.

Toro Seduto
09-06-2009, 19:47
... compare l' intervista al boss Philips che dichiara che loro non hanno MAI venduto modelli con il DTT...Sono rimasto sconcertato anche io di quell'intervista, avrei voluto scrivere ad AF (che avevo anche coinvolto per le mie vicissitudini con il predecessore 5500) ma poi non l'ho fatto. Ripeto, assolutamente sconcertante.

Ciao, Marcello

thetalm
09-06-2009, 22:40
Comunque con questo apparecchio (sia il 5520 che il 5570, che tra l'altro con buona pace dell'intervista di cui sopra sono ancora ben presenti nel sito Philips), Philips ha dimostrato l'incapacità progettuale e tecnica di produrre un prodotto affidabile. Hanno voluto inzepparlo di funzioni che però non "legano" bene fra loro e la qualità risultante è infima.

E' stato l'ultimo oggetto Philips entrato in casa mia. Spiace, ma poi si capisce perchè gli europei sono usciti progressivamente dal mercato dell'elettronica di consumo.

Comunque, ormai conosco tutte le sue magagne (tipo mancanza di audio e video su HDMI se lo si accende mentre è in registrazione), e quindi ci sto convivendo.

andR1ea
14-06-2009, 11:50
ragazzi una domanda,
qualcuno di voi ha passato le registrazioni tv (o anche da sorgenti esterne)su dvd?
io l'ho fatto (ho convertito delle vhs collegando il videoregistratore)ma ho dei problemi (e,sopratutto,stranezze):
i dvd si vedono perfettamente sui lettori dvd,ma il computer (con windows media player)lo legge a scatti (ogni tanto si blocca),vlc invece non lo legge proprio,mi dà errore,inoltre,tornando a windows media player,la barra temporale è inservibile,cioè pure se la trascino il film continua ad andare per fatti suoi....
perchè tutto ciò?!?se il dvd fosse "sbagliato"non dovrebbe leggerlo nemmeno il lettore dvd!!
inoltre il computer di mio fratello (con vista)sembra leggerlo senza problemi (sempre windows media player con barra dei tempi inservibile,perchè vlc anche qui dà errore)....
Vi prego datemi una spiegazione a questi fenomeni paranormali....
Grazie

PS poi l'assistenza (dopo una marea di tempo)mi ha ridato il recorder con la "scheda madre cambiata".
Il risultato è un software in alcune schermate molto più veloce,ma con altri tipi di problemi (ad esempio decise arbitrariamente di cancellarmi TUTTI i canali digitali che io avevo faticosamente ordinato.....:cry: )
una cosa è certa....MAI PIù PHILIPS!!!!

Toro Seduto
19-06-2009, 21:29
Il problema del rimescolamento arbitrario della lista dei canali digitali terrestri il mio 5570 lo ha sempre avuto, così come il suo predecessore 5500.

Altro problema fastidiosissimo è il seguente: se, facendo zapping, passo su un canale con un segnale debole, mi appare una scritta del tipo LA QUALITA' DEL SEGNALE E' SCARSA, IL CANALE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO. Fin qui tutto OK, purtroppo però da quel momento in poi non riesco più a vedere alcun canale (l'errore è NOSIGNAL). L'unico modo per ripartire è spegnere, badando bene di lasciarlo su un canale con un segnale sufficiente, e riaccendere (sempre che non si blocchi prima del tutto, altrimenti occorre per forza staccare la spina e riconnetterla).

Quanto sopra, sommato ad un nuovo problema che vado a descrivervi, sta rendendo questo recorder praticamente inutilizzabile. Ora vi spiego: il giorno 16 scorso, con lo spegnimento in analogico di Rai2 e Rete4, come saprete hanno un pò rimescolato le carte con le frequenze del digitale terrestre. Per sistemare il tutto ho rieseguito la sintonizzazione completa dei canali. Da allora mi succede che, subito dopo la sintonizzazione completa, riesco a vedere tutti i canali disponibili in zona; all'accensione dopo il primo spegnimento, non vedo più i canali Rai, sempre con il messaggio LA QUALITA' DEL SEGNALE E' SCARSA, IL CANALE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO. In realtà dopo un pò di prove ho scoperto che, mentre dopo la sintonizzazione la frequenza indicata per i canali Rai è quella corretta per questa zona, al primo spegnimento e successiva riaccensione, le frequenze associate ad i canali Rai risultano completamente sballate. Detto cosi' sembrerebbe essere un tipico difetto di questo infernale aggeggio, non mi spiego però perchè lo fa solo con i canali Rai e solo da quando c'è stato il riassestamento delle frequenze sul digitale terrestre.

C'è qualcuno che ha avuto problemi simili? Avete idea di come possa essere risolto?

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento. Ciao, Marcello

Toro Seduto
19-06-2009, 21:31
Comunque, ormai conosco tutte le sue magagne (tipo mancanza di audio e video su HDMI se lo si accende mentre è in registrazione)...Io, ad esempio, questo problema non ce l'ho (misteri della Philips...).

Ciao, Marcello

andR1ea
21-06-2009, 11:54
vabbè..visto che stiamo facendo a gara a chi ha il problema più strano penso di essere il vincitore:
mi capita (ogni tanto,non sempre...che già questa è una stranezza)che quando entro in camera e accendo la luce (ovviamente premendo il pulsante)si accende anche il dvd recorder!!!
in mezzo a questo mare di problemi quasi non ci faccio caso...ma comunque è stranissimo!

Toro Seduto
21-06-2009, 12:54
...quando entro in camera e accendo la luce (ovviamente premendo il pulsante)si accende anche il dvd recorder!!!Questo invece ce l'ho anche io! In realtà succede anche quando accendo la luce all'ingresso di casa, adiacente al soggiorno.

Per quanto riguarda il problema dei canali Rai riportato più sopra, ho fatto innumerevoli tentativi senza venirne a capo.

Ciao, Marcello

Giov1975
21-06-2009, 13:20
Quanto sopra, sommato ad un nuovo problema che vado a descrivervi, sta rendendo questo recorder praticamente inutilizzabile. Ora vi spiego: il giorno 16 scorso, con lo spegnimento in analogico di Rai2 e Rete4, come saprete hanno un pò rimescolato le carte con le frequenze del digitale terrestre. Per sistemare il tutto ho rieseguito la sintonizzazione completa dei canali. Da allora mi succede che, subito dopo la sintonizzazione completa, riesco a vedere tutti i canali disponibili in zona; all'accensione dopo il primo spegnimento, non vedo più i canali Rai, sempre con il messaggio LA QUALITA' DEL SEGNALE E' SCARSA, IL CANALE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO. In realtà dopo un pò di prove ho scoperto che, mentre dopo la sintonizzazione la frequenza indicata per i canali Rai è quella corretta per questa zona, al primo spegnimento e successiva riaccensione, le frequenze associate ad i canali Rai risultano completamente sballate. Detto cosi' sembrerebbe essere un tipico difetto di questo infernale aggeggio, non mi spiego però perchè lo fa solo con i canali Rai e solo da quando c'è stato il riassestamento delle frequenze sul digitale terrestre.

Capita anche a me su La7-Mtv e solo su questo mux (su centiania di canali). Come fai a sapere che le frequenze associate vengono cambiate? Bisogna segnalare alla Philips, non se ne può più di questi difetti.......

glpit
22-06-2009, 00:16
Altro problema fastidiosissimo è il seguente: se, facendo zapping, passo su un canale con un segnale debole, mi appare una scritta del tipo LA QUALITA' DEL SEGNALE E' SCARSA, IL CANALE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO. Fin qui tutto OK, purtroppo però da quel momento in poi non riesco più a vedere alcun canale (l'errore è NOSIGNAL).

Una cosa simile è successa anche a me ed ho risolto collegando il cavo dell'antenna direttamente al recorder.
(Prima di questo oltre a non vedere la RAI il recorder si bloccava se lo tenevo sintonizzato per un po' su RAIUNO).

AndreaRoma
22-06-2009, 08:34
Altro problema fastidiosissimo è il seguente: se, facendo zapping, passo su un canale con un segnale debole, mi appare una scritta del tipo LA QUALITA' DEL SEGNALE E' SCARSA, IL CANALE NON PUO' ESSERE VISUALIZZATO. Fin qui tutto OK, purtroppo però da quel momento in poi non riesco più a vedere alcun canale (l'errore è NOSIGNAL). L'unico modo per ripartire è spegnere, badando bene di lasciarlo su un canale con un segnale sufficiente, e riaccendere (sempre che non si blocchi prima del tutto, altrimenti occorre per forza staccare la spina e riconnetterla).

C'è qualcuno che ha avuto problemi simili? Avete idea di come possa essere risolto?

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento. Ciao, Marcello

ciao Marcello, anche io ho il tuo stesso identico problema.
è veramente frustrante ....:cry: :boh:
cosa possiamo fare ?

AndreaRoma
22-06-2009, 09:49

inoltre, dopo che si è verificato questo problema, il siuntonizzatore digitale tewrrestre non funziona più e tutto il dvd recorder va in blocco.
bisogna staccare la spina e riattaccarla....

qualcuno ha la minima idea su come si risolve il problema ????

Toro Seduto
22-06-2009, 16:44
Una cosa simile è successa anche a me ed ho risolto collegando il cavo dell'antenna direttamente al recorder...Scusami, potresti spiegare meglio? Prima il segnale d'antenna faceva un giro diverso?

Per Giov1975 e AndreaRoma: quale problema avete dei due da me indicati?

A) Il decoder si blocca non appena si seleziona un canale per il quale il decoder stesso considera il segnale troppo scarso; a quel punto non visualizza più nemmeno i canali che poco prima aveva mostrato correttamente (errore NOSIGNAL). Occorre spegnere e riaccendere.

B) Subito dopo la sintonizzazione completa tutti i canali vengono visualizzati perfettamente, alla riaccensione dopo il primo spegnimento tutti i canali Rai vengono indicati come aventi segnale scarso con conseguente blocco del decoder digitale terrestre interno come spiegato nel problema A.

Sul ricorso all'assistenza Philips per la soluzione dei problemi, io non ci farei minimamente conto, la Philips si è ufficialmente tirata fuori dal mercato dei DVD recorder. Al massimo potrete ottenere la sostituzione dell'unità ma credo che tutte loro, quale più quale meno, abbiano delle magagne insite nella povertà di progettazione di questo recorder, soprattutto sul versante firmware. A parer mio, s'intende.
Altrimenti si potrebbe provare ad attaccare, lancia in resta, il servizio clienti lamentando una non conformità dell'apparecchio e pretendendo un risarcimento.

Ciao, Marcello

AndreaRoma
23-06-2009, 09:30
Ciao Toro,
ieri mattina ho telefonato all'asistenza Philips (numero 840/320086).
il gentilissimo operatore mi ha risolto il problema di blocco della sintonizzazione digitale terrestree.
mi ha suggerito di resettare l'apparecchio e rieseguira daccapo tutta la installazione.
funziona !!!!
ecco come fare :
1) scollegare il cavo di alimentazione per 10 secondi
2) con il cavo scollegato, tenere premuto il pulsante di accensione per 5 secondi
3) tenendo premuto il pulsante di accensione ricollegare il cavo di alimentazione e aspettare ancora 3 secondi con il pulsante di accensione premuto
4) a questo punto rilasciare il pulsante di accensione.
in questo modo l'apparecchio si resetta e ritorena alle impostazioni originali di fabbrica.
comunque tutte le registrazioni sull'HD non vengono perse.
reimpostare tutti i parametri e rifare completamente la sintonizzazione dei canali analogici e satellitari ed il gioco è fatto.
fatemi sapere se funziona anche per voi.

Andrea

Giov1975
23-06-2009, 14:28
Scusami, potresti spiegare meglio? Prima il segnale d'antenna faceva un giro diverso?

Per Giov1975 e AndreaRoma: quale problema avete dei due da me indicati?

A) Il decoder si blocca non appena si seleziona un canale per il quale il decoder stesso considera il segnale troppo scarso; a quel punto non visualizza più nemmeno i canali che poco prima aveva mostrato correttamente (errore NOSIGNAL). Occorre spegnere e riaccendere.

B) Subito dopo la sintonizzazione completa tutti i canali vengono visualizzati perfettamente, alla riaccensione dopo il primo spegnimento tutti i canali Rai vengono indicati come aventi segnale scarso con conseguente blocco del decoder digitale terrestre interno come spiegato nel problema A.

Sul ricorso all'assistenza Philips per la soluzione dei problemi, io non ci farei minimamente conto, la Philips si è ufficialmente tirata fuori dal mercato dei DVD recorder. Al massimo potrete ottenere la sostituzione dell'unità ma credo che tutte loro, quale più quale meno, abbiano delle magagne insite nella povertà di progettazione di questo recorder, soprattutto sul versante firmware. A parer mio, s'intende.
Altrimenti si potrebbe provare ad attaccare, lancia in resta, il servizio clienti lamentando una non conformità dell'apparecchio e pretendendo un risarcimento.

Ciao, Marcello

Il problema a cui mi riferisco è il B) relativamente al solo mux La7/Mtv, ho provato anche a resettare completamente, ma il problema si ripropone.

Comunque il decoder è ancora nel catalogo Philips e all'assistenza sono abbastanza disponibili: il problema è il software che risente di troppi errori.

Toro Seduto
23-06-2009, 15:43
Per AndreaRoma: potresti gentilmente chiarire se il tuo problema era l'A) o il B)?

Ho provato anche io più e più volte il reset totale dell'unità, anche selezionando un Paese diverso dall'Italia, ma nel mio caso non risolve. Come detto, alla fine della sintonizzazione dei canali, tutto si vede perfettamente; una volta spenta l'unità, alla successiva riaccensione tutti i canali Rai non si vedono più.

In un altro forum ho trovato un utente che ha lo stesso problema B) ma su un TV Philips, evidentemente i decoder interni sono simili e presentano le stesse magagne. Io onestamente non so più cosa altro tentare.

Giov1975, parli della disponibilità dell'assistenza Philips, hai forse provato a contattarli per questo problema?

Ciao, Marcello

AndreaRoma
24-06-2009, 08:52
errata corrige ... vedete messaggio #374!

Per AndreaRoma: potresti gentilmente chiarire se il tuo problema era l'A) o il B)?

Ciao, Marcello

ciao.
credo di avere risolto sia il problema A che il B.
evidentemente il suggerimento che mi ha dato la Philips non risolve tutti i problemi...
mi sta venendo un dubbio ... non è che abbiamo preso una sòla ??? :mad:
mi dispiacerebbe molto, perché ho posseduto e posiedo tuttora molti prodotti Philips e sono sempre andati bene ...
fammi sapere, grazie.

andrea

Giov1975
24-06-2009, 20:34
Giov1975, parli della disponibilità dell'assistenza Philips, hai forse provato a contattarli per questo problema?

Non per questo problema. Li ho chiamati in passato perché il dvdr si riaccendeva spontameneamente pochi secondi dopo essere stato spento. Il problema in effetti non me lo hanno risolto, ma mi hanno richiamato diverse volte per cercare soluzioni. In seguito il problema si risolse da solo: era dovuto al segnale basso del guideplus+.

Toro Seduto
25-06-2009, 18:55
Qualcuno di voi ricorda come si effettua l'inizializzazione/formattazione di un DVD-RW con questo apparecchio? Mi sembra di averlo fatto in passato ma non trovo il comando né nei menù, né nel manuale.

Grazie in anticipo, ciao, Marcello

andR1ea
26-06-2009, 10:37
devi inserire il dvd-rw e a cassetto aperto tieni premuto il tasto 0
sta scritto nel manuale

Toro Seduto
26-06-2009, 18:18
Mille grazie per l'informazione, ho scorso tutto il manuale senza trovarla....

Ciao, Marcello

Toro Seduto
26-06-2009, 18:23
Ho chiamato l'assistenza telefonica della Philips per segnalare il problema B), la signorina è stata onesta e mi ha detto che hanno ricevuto diverse altre chiamate per lo stesso problema, soprattutto sui TV. Ha aperto una pratica e nei prossimi giorni un tecnico dovrebbe richiamarmi.
Ad un altro utente che ha il problema sul TV è stato detto che esso potrebbe essere causato da un segnale non stabile (?), consigliandolo di aspettare e provare ogni tanto nelle prossime settimane a rieffettuare la sintonizzazione dei canali digitali.

Ciao, Marcello

andR1ea
27-06-2009, 17:21
ripeto la domanda postata qualche giorno fa:
qualcuno ha mai provato a scrivere un dvd e poi a riprodurlo sui computer?
nessuno ha avuto tutti i miei problemi (che sono riuscito parzialmente a risolvere visto che power dvd mi si blocca comunque ogni tanto)?

Toro Seduto
27-06-2009, 20:17
Io i DVD prodotti con questo recorder li riproduco senza problemi con Power DVD e con WMP (ti parlo di un vecchio Pentium IV). VLC invece non mi parte proprio. La differenza di comportamento tra il tuo PC e quello di tuo fratello potrebbe essere nella scheda video o o nella potenza del processore.

Ciao, Marcello

AndreaRoma
27-06-2009, 20:43
Ciao Toro,
mi cospargo umilmente il capo di cenere ...

ebbene si, il problema si ripresente ...

Ho provato anche io più e più volte il reset totale dell'unità, anche selezionando un Paese diverso dall'Italia, ma nel mio caso non risolve. Come detto, alla fine della sintonizzazione dei canali, tutto si vede perfettamente; una volta spenta l'unità, alla successiva riaccensione tutti i canali Rai non si vedono più.

Ciao, Marcello

ci sto diventando matto da 4 giorni, ho anche richiamato l'assistenza philips che mi ha detto che hanno moltissime chiamte dalla zona di roma peri problemi A e B... addirittura anche per i TV LCD : anche a me hanno proposto di aspettare qualche settimana che la situazione delle emissioni si stabilizzi ...!!!
mi sembra che rieffettuando la sintonizzazione, aggiunga i nuovi canali anziché cancellare i vecchi.
oggi sono riuscito a non farlo bloccare per segnale insufficiente selezionando automaticamente solo i nuovi canali rai e mediaset e togliendo tutti i vecchi.
comunque il guide+ ancora non è riuscito a scaricare i dati ...
iris non si prende e lo stesso bbc e tf2 ...

che facciamo ? periamo che alla philips si sveglino...

comunque sono delusissimo dal prodotto ....:( :mad: :(

andR1ea
28-06-2009, 00:00
Io i DVD prodotti con questo recorder li riproduco senza problemi con Power DVD e con WMP (ti parlo di un vecchio Pentium IV). VLC invece non mi parte proprio. La differenza di comportamento tra il tuo PC e quello di tuo fratello potrebbe essere nella scheda video o o nella potenza del processore.

Ciao, Marcello
il computer di mio fratello di sicuro è più potente,però io comunque ho una sk video 512 MB ed un athlon 64 2000+ (con 2.5 GB di Ram),tant'è vero che ho sempre visto i dvd senza problemi.
power dvd me li legge,solo che non posso manovrare la barra di scorrimento...e poi se vado avanti nei capitoli,dopo 3 o 4 click mi si blocca e si chiude (rimanendo tra l'altro aperto nel task manager,così che se lo voglio riaprire me lo devo prima andare a cercare tra i vari processi per chiuderlo definitivamente...)

è tutto molto strano.....in ogni caso fa troppo schifo questo recorder,quasi quasi non vedo l'ora che si rompa definitivamente così potrò cambiarlo (anche se con quest'esperienza avrò un pò paura a comprarne un altro,anche di un'altra marca....)

Giov1975
29-06-2009, 16:15
Da oggi i DVDR DVDR5520H e DVDR5570H non sono più presenti nel catalogo on-line del sito Philips! Sono presenti solo due inutili recorder privi di tuner digitale terrestre.

Rimango in attesa se qualcuno riesca a risolvere il problema B.

Toro Seduto
29-06-2009, 16:32
Ciao Toro,
mi cospargo umilmente il capo di cenere ...
E perchè mai? Mi dispiace che tu non abbia risolto, mi sembrava un pò strano che ciò che è stato inefficace sul mio funzionasse invece sul tuo recorder ma l'esperienza mi ha insegnato che con gli apparecchi Philips la logica va messa da parte ;) .

Ho provato anche oggi a rifare la sintonia dei canali sempre con lo stesso risultato. L'assistenza Philips mi dovrebbe richiamare nei prossimi giorni, eventualmente richiamiamoli noi ogni tanto, giusto per far capire che non ci rassegniamo (l'eliminazione dal sito Philips dei due modelli con digitale terrestre non è un buon segno, anche se, come avrete letto negli interventi di una ventina di giorni fa, la Philips ha dichiarato ufficialmente di essere uscita dal mercato dei DVD recorder).

Ciao, Marcello

AndreaRoma
01-07-2009, 10:27
E perchè mai? Mi dispiace che tu non abbia risolto, mi sembrava un pò strano che ciò che è stato inefficace sul mio funzionasse invece sul tuo recorder ma l'esperienza mi ha insegnato che con gli apparecchi Philips la logica va messa da parte ;) .

Ho provato anche oggi a rifare la sintonia dei canali sempre con lo stesso risultato. L'assistenza Philips mi dovrebbe richiamare nei prossimi giorni, eventualmente richiamiamoli noi ogni tanto, giusto per far capire che non ci rassegniamo

cioa Marcello,
tienici aggiornati sul forum sui tuoi colloqui telefonici con philips...
speriamo bene, anche se non nutro molte speranze ...:cry: :cry:
nell'ultima telefonata che ho fatto all'assistenza philips, l'operatore mi ha risposto che sono subbissati di chiamate dagli acquirenti dei tv che hanno lo stesso problema di sintonia con il digitale...

più tempo passa e più questa situazione sembra surreale ...
ciao, andrea. :(

Toro Seduto
01-07-2009, 15:56
Qualche ora fa mi ha chiamato la stessa signorina della Philips con la quale ho parlato l'altro giorno solo per dirmi che i tecnici da lei consultati non hanno saputo dare spiegazioni o suggerimenti se non quello di portare l'apparecchio all'assistenza. A suo dire tutte la altre chiamate relative ai TV sono in realtà relative a sintomi diversi (ad esempio difficoltà di sintonizzazione) rispetto a quello che sto avendo sul mio recorder (sintonia completata con successo ma canali RAI che "spariscono" dopo il primo spegnimento). Ciò sembra contrastare con quello che hanno detto a te, Andrea.
Al momento non credo di portarlo all'assistenza, proverò ancora a fare la sintonia nei prossimi giorni e poi vediamo. Teniamoci comunque in contatto per qualsiasi novità.

Ciao, Marcello

andR1ea
06-07-2009, 16:59

cobracalde
06-07-2009, 17:06
andR1ea, sei off-topic in una discussione ufficiale.
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U. (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114388)
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103621)

andR1ea
06-07-2009, 20:43
scusate!ho provveduto subito a rimuovere il mio off-topic

federic0
08-07-2009, 12:42
ciao,
ho il 5570 e a roma da qualche giorno lamento gli stessi problemi.
in pratica i canali spariscono dopo che cambio canale a causa di segnale assente.
caso A) come descritto qualche post sopra,
mentre la sintonizzazione automatica non parte proprio :mad:
non ho mai avuto altri problemi sinceramente e credevo di avere
un buon prodotto che faceva tutto quello che mi serviva.
anche un'altra strana cosa e' accaduta l'altro giorno, la registrazione di un telefilm si e' bloccata su un certo fotogramma e da li non si e' piu' mossa.
provo col reset come descritto sopra,
grazie ciao

Toro Seduto
08-07-2009, 17:43
Quando il digitale terrestre si blocca su un certo canale dandoti poi NOSIGNAL anche sui canali visti bene fino a quel momento, anche la sintonizzazione automatica risulta bloccata. Per poterla effettuare devi: posizionarti su un canale che vedevi regolarmente prima del blocco; spegnere il recorder ed attendere che la piccola scritta TV in basso a sinistra del display si spenga; attendere ancora una manciata di secondi e riaccendere l'unità, a quel punto il canale si dovrebbe vedere di nuovo e puoi far girare la sintonizzazione automatica (fermo restando che nel 99% dei casi questo non risolve il problema dei canali che non si vedono e che ti bloccano il recorder).

Io devo dire che proprio il giorno del mio ultimo intervento (1/7) il mio recorder ha dato segni di vita: riuscivo a vedere di nuovo tutti i canali RAI, e senza aver rifatto la sintonizzazione! In realtà il Mux relativo a RaiNews 24, Rai Gulp, ecc. (credo sia il Mux B) già dal giorno dopo mi ha ridato il problema. Il Mux A invece (da Rai 1 a Rai 4) da allora mi si è sempre visto correttamente. Permane sempre il problema A (blocco del digitale terrestre sui canali "disturbati") ma basta saperlo...

Ciao, Marcello

nasbo
10-07-2009, 11:42
Purtroppo anche io ho lo stesso problema del blocco del mio 5570 hd sul sintonizzatore del digitale rerrestre integrato, danndomi no signal, appena lui becca un canale che non visualizza con dicitura "No signal" , facendo lo zapping, se ritorno indietro e voglio visualizzare un canale che precedentemente si vedeva, non me lo fa vedere più e da quel momento se provo a cercare qualsiasi canale me li visualizza tutti quanti con "No signal" appunto e successivamente dopo poco che smanetto va in blocco totale l'apparecchio tantevvero che lo devo spegnere togliendo la spina dalla presa, ho notato peresempio quando riaccendo l'apparecchio e se talvolta inizio lo zapping da rai1, fino al sesto canale dove ho sintonizzato italia 1 va tutto ok, appena vado sul 7 dove ho la7, inizia a fare sto difetto, e ho notato inoltre che sul display del recorder il canale che per primo da il messaggio no signal rimane scritto sul lato sinistro del display...boh, se qualcuno ha qualche soluzione.....:confused:

federic0
10-07-2009, 14:00
io ho fatto il reset, la ricerca dei canali e ora sembra tutto ok.
:sperem:
ciao grazie

Giov1975
14-07-2009, 15:29
Il problema B si è risolto spontaneamente, senza far nulla. Da qualche giorno il mux La7/Mtv si vede correttamente...

federic0
15-07-2009, 08:48
confermo, inoltre c'e' RAI4 sul guide+ , ottima cosa.
ciao

AndreaRoma
15-07-2009, 17:07
confermo, inoltre c'e' RAI4 sul guide+ , ottima cosa.
ciao

effettivamente adesso sembra che il guide+ funzioni correttamente ...
l'assistenza philips mi ha fatto provare a resettare il recorder ed a reimpostare le sintonie inserendo come nazione Spagna anziché Italia.

come al solito la sera tutto funziona, la mattina dopo accendendo il decoder esce subito una scritta "trovati 7 canali digitale terrestre", ed al primo cambio di canale si blocca tutto "segnale insufficiente".
tentando di rifare la sintonia, si blocca completamente il decoder, non esce più dal menù e bisogna togliere la spina per spegnerlo ...
che fare ???

Andrea

nasbo
16-07-2009, 10:28
Sono stato all'assistenza della philips e gli ho esposto il problema, cortesemente mi e' stato risposto che la zona nord di Roma presenta questo problema per via delle doppie sintonie della rai e di qualche altro canale che trasmette con 2 o 3 frequenze diverse del problema e' al corrente la philips, ma fino ad ora ancora non pare ci sia una soluzione visto che dipende sopratutto dall'invio dei segnali digitali delle frequenze, a proposito ma voi che avete sto problema siete tutti di roma oppure no?

federic0
16-07-2009, 15:27
a proposito ma voi che avete sto problema siete tutti di roma oppure no?

si roma, ovest.

Toro Seduto
16-07-2009, 16:21
Io sono a Roma Sud-Est.

Sarebbe sempre interessante capire perchè i decoderini da 30 euro, come quello che ho in camera da letto, non hanno problemi mentre un recorder da 400 ce li ha.

Ciao, Marcello

andR1ea
16-07-2009, 20:21
perchè fa pena!!!
sotto tutti i punti di vista!!!
però sulla carta è il migliore.....

in ogni caso oggi per accenderlo ho dovuto staccare 3 volte la spina perchè si bloccava!

AndreaRoma
17-07-2009, 08:34
Sono stato all'assistenza della philips e gli ho esposto il problema, cortesemente mi e' stato risposto che la zona nord di Roma presenta questo problema per via delle doppie sintonie della rai e di qualche altro canale che trasmette con 2 o 3 frequenze diverse del problema e' al corrente la philips, ma fino ad ora ancora non pare ci sia una soluzione visto che dipende sopratutto dall'invio dei segnali digitali delle frequenze, a proposito ma voi che avete sto problema siete tutti di roma oppure no?

si, io sono a Roma Nord

AndreaRoma
17-07-2009, 08:36
Io sono a Roma Sud-Est.

Sarebbe sempre interessante capire perchè i decoderini da 30 euro, come quello che ho in camera da letto, non hanno problemi mentre un recorder da 400 ce li ha.

Ciao, Marcello

effettivamente da da pensare ... un apparecchio europeo, costruito in europa viene battuto da un decoderino cinese fatto chissà dove chissà come ...
ai "poster" l'ardua sentenza ....
però 400 euroni li hanno voluti uno sull'altro ...

Giov1975
18-07-2009, 11:08
Il problema B è tornato........ La7/Mtv presenta segnale assente/bassa qualità ed è stato perso anche l'host di guideplus+!
Io comunque sono a Cagliari.

nasbo
19-07-2009, 23:53
Allora...se la maggior parte di voi che avete sto problema siete di Roma, e sopratutto di Roma nord, ecco svelato l'arcano, purtoppo come vi ho accennato precedentemente pare che il problema chiamato dal tizio dell'assistenza "conflitto sintonia canali del decoder" stà proprio nel fatto che il decoder di sto dvd recorder maldigerisce le doppie frequenze dei canali e sopratutto il fatto che ci siano 2 ripetitori, per quanto riguarda la zona di Roma Nord si prende il segnale da Monte mario ed un altro ripetitore situato in un altro posto che ora non mi viene in mente il nome del luogo, e per quanto riguarda l'amico della sardegna che anche lui ha le stesse nostre problematiche, può darsi che dipenda che in alcuni luoghi della sardegna appunto, ho letto che prendono il segnale addirittura da monte Mario a Roma, e mi viene da pensare che magari anche lui si trova ha ricevere il segnale appunto da 2 ripetitori (uno in Sardegna ed uno appunto da Monte Mario a Roma, comunque vi posso assicurare che il recorder non è rotto, io l'ho acquistato da un amico, e lui era in zona Roma sud est a Trigoria, e gli funzionava tutto alla perfezione, per cui non saprei proprio cosa dirvi di più, l'unica speranza, visto che a detta del tizio dell'assistenza del problema è al corrente la philips, l'azienda faccia uscire un aggiornamento software o firmware, che risolva questo "Conflitto dei canali del decoder", aggiungo inoltre che una cosa è certa, da quando c'è stato il cosidetto switch dall'analogico al digitale con l'oscuramento di rai2 e rete4 hanno fatto un casino, ed evidentemente cogliendo impreparata la philips nello sviluppo di questo decoder integrato, vi sembrerà assurdo, ma purtroppo è così, comunque non ci scoraggiamo, vi voglio dare un numero verde gratuito per chi non lo ha per contattare l'assistenza 800088774, se avete delle dritte per risolvere sta rognaì, siamo quì...saludos.

nasbo
20-07-2009, 00:00
..ah...aggiungo, il mio amico di Trigoria che mi ha venduto il dvd recorder il guideplus+! gli funzionava benissimo, e aveva tutti i canali attivi, e ve lo assicuro, lho visto con i miei occhi....:eek: :eek: :eek:

AndreaRoma
20-07-2009, 09:15
Il problema B è tornato........ La7/Mtv presenta segnale assente/bassa qualità ed è stato perso anche l'host di guideplus+!
Io comunque sono a Cagliari.

Anche il mio da ieri non riceve più MTV/La7 ...
non se ne può più ...
Però il Guide+ funziona alla perfezione ...
Andrea - Roma Nord

bugs bunny
20-07-2009, 10:51
...Però il Guide+ funziona alla perfezione ...Sul philips 5520/5570 la guideplus+ è solo digitale.
Se non ricevi più il mux di LA7/MTV, funzionerà fino a quando si esauriranno i palinsesti precedentemente scaricati, ma non credo ci saranno nuovi aggiornamenti della guida...

Ciao :)

thetalm
21-07-2009, 00:20
Roma Sud.
Funziona tutto bene, compreso il Guide+, ma...
ogni due tre giorni sui tre canali RAI appare in basso la banda bianca con la scritta "Segnale assente" o qualcosa di simile, ora non ricordo - i canali RAI continuano a vedersi benissimo e così pure lo zapping, ma non c'è verso di far sparire la banda bianca con il messaggio.

Risintonizzando (solo scansione completa) tutto torna a posto per qualche giorno (ma questo sintonizzatore non è compatibile LCN ? ogni volta tocca spostare tutti i canali a mano).

:confused: :confused:

federic0
21-07-2009, 12:51
facciamo una lettera alla philips?
chiedendo se gentilmente se ci tirano fuori un nuovo firmware?
se qualcuno ha esperienze in merito a questo tipo di iniziative io partecipo volentieri, anche se al momento non ho nessun problema evidente.

andiamo da mi manda rai tre? :D :D :D

ciao

Toro Seduto
21-07-2009, 17:41
...ogni due tre giorni sui tre canali RAI appare in basso la banda bianca con la scritta "Segnale assente" o qualcosa di simile, ora non ricordo - i canali RAI continuano a vedersi benissimo e così pure lo zapping, ma non c'è verso di far sparire la banda bianca con il messaggio.Ogni tanto lo fa anche a me sul Mux B, quello che comprende Rai News 24, Rai Gulp, Rai Storia, ecc., ma il più delle volte questi canali non li vedo proprio. Sul Mux A invece, quello che va da Rai 1 a Rai 4, da qualche settimana non ho problemi.

Ciao, Marcello

federic0
21-07-2009, 19:53
si e' nuovamente perso i canali, che due c - - - - - - - i!!! :cry:
ma ha senso chiamare la philips al numero verde sopra indicato?

nasbo
24-07-2009, 12:13
...allora, sono tornato all'assistenza e il tizio mi ha detto di fare una procedura, per prima cosa bisogna resettare l'apparecchio staccando la spina dal recorder tenendo premuto per alcuni secondi il tasto standby, dopodichè rifare tutta l'installazione da capo dei canali digitali, però mi ha detto che a metà circa della sintonia automatica dei canali digitali, per intenderci quando la barra di ricerca è arrivata a metà (a quel punto lui ti dovrebbe aver trovato circa 140-145 canali), bisogna staccare il cavo dell'antenna dal recorder e aspettare che la barra continui fino alla fine, ovviamente ovviamente lui cosi facendo non sintonizza altri canali, questo perchè mi ha detto che i canali con l'invio di frequenze che al nostro recorder danno fastidio si trovano verso la fine appunto della sintonia, io ho fatto sta procedura e pare che ora l'apparecchio non si blocca più, però c'è da dire che presempio la7 ed alcuni altri canali non me li ha trovati, evidentemente perchè si trovano verso la fine della sintonia, vabbè per ora pazienza, comunque lui mi ha assicurato che presto uscirà un aggiornamento per questo problema, ma che fino a novembre (data fissata per il passaggio definitivamente di tutti i canali al digitale) non se ne parla, per ora mi accontento, comunque farò altre prove magari provando a bloccare la sintonia dopo circa 150-155 canali, chissà magari mi sintonizza anche la7 e gli altri canali che non mi si sono sintonizzati....un saluto a tutti e spero di essere stato di aiuto...naso.

Nick79
28-07-2009, 12:42
Spero di essere nel posto giusto, ho anche io il dvdr5570 e alcuni problemini per ora sormontabili... me ne resta però uno:
è possibile leggere l'hard disk da un pc? perchè il sistema di taglio e salvataggio del philips è veramente scomodo :)

grazie
ciao
Nick

bugs bunny
28-07-2009, 13:00
No, non è possibile.
Puoi esportare le registrazioni in mpeg2 (.VRO) con un DVD-RW formattato VR, e poi elaborare la registrazione con il PC.

Nick79
28-07-2009, 13:11
No, non è possibile.
Puoi esportare le registrazioni in mpeg2 (.VRO) con un DVD-RW formattato VR, e poi elaborare la registrazione con il PC.

:( mi ci vorrà una vita a elaborare 250 gb!!

federic0
29-07-2009, 11:26
..sintonizzati....un saluto a tutti e spero di essere stato di aiuto...naso.

ma se non ti trova la7 non e' che ti blocca il guide+?
ieri il mio ha evidenziato il problema della striscia bianca!
quello che si legge qualche post sopra, il canale si vede ma
resta una doppia fascia bianca con la scritta "nessun segnale presente"
sopra e sotto...:mad: :mad: :mad:

se non risolvono a novembre con qualche firmware, a dicembre questo coso prende il volo insieme a babbo natale...ho chiuso con philips.

federic0
31-07-2009, 09:53
ho provato ad usare quel sistema suggerito dal tecnico, staccando il cavo dell'antenna non appena si rcevono 145-150 canali nella fase
di installazione. non ha funzionato perche' comunque in questi giorni i canali RAI a roma non li prende. quindi che mi fermi a 20 , a 50, a 150 o lo lasci completare la ricerca, i canali RAI non li vede.
Poi aggiungiamo il fatto che Rai2 non c'e' neanche sull'analogico,
lunedi' non saro' in casa e non potro' registrare LOST. :cry:

quale e' il centro assistenza philips dove l'avete portato? (roma)

nasbo
04-08-2009, 22:28
Sono ritornato dal tecnico all'assistenza philips a Roma di Via Aurelia, vicino a Piazza irnerio (quartiere Aurelio), adesso non ricordo il civico comunque si trova dall'altro lato della strada più o meno di fronte al negozio di elettrodomestici "Kindes" di via aurelia appunto, lui mi ha detto di staccare il cavo dell'antenna dopo che il decoder del recorder ha sintonizzato 192 canali, per cui pressapoco alla fine della sintonia, e mi ha detto che a settembre la philips dovrebbe far uscire un firmware che risolva ste rogne, questo e quanto riferito a me dal tizio dell'assistenza, un saluto a tutti voi, e buone vacanze a tutti...nasbo.;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Toro Seduto
05-08-2009, 16:50
... a settembre la philips dovrebbe far uscire un firmware che risolva ste rogne... Spero tanto che sia vero. Onestamente, sono un pò scettico, è parecchio che non vengono rilasciati aggiornamenti software per questi modelli e la Philips si è ufficialmente chiamata fuori dalla produzione di DVD recorder.

Io non sto facendo più prove, mi limito a verificare quasi tutti i giorni la situazione che è variabile: certe volte vedo bene tutti i canali, altre volte alcuni non si vedono, altre ancora si vedono ma rimane il messaggio "nessun segnale presente". Per vostra informazione, ho verificato che quando il canale è visibile ma con l'indicazione "nessun segnale presente", la trasmissione si può registrare senza problemi ma non si può effettuare una registrazione programmata su quel canale.

Ciao, Marcello

federic0
05-08-2009, 18:39
si pure a me questa cosa del nuovo fw di settembre/novembre pare piu' una leggenda. :mad:

al numero verde (molto gentili) mi hanno detto di portarlo in assitenza,
ma credo che non abbia molto senso, per sentirmi dire di memorizzare solo 190 canali?

nasbo
06-08-2009, 16:32
Purtroppo ho fatto la prova di interrompere la sintonia dei canali a 192 ma alcuni pacchetti tipo la7 e qualche altro canale non li sintonizza perchè la sintonia si trova evidentemente oltre i 200, se poi provo a fermare la sintonia sui 230 canali trovati circa me li memorizza tutti, ovviamente quelli più importanti ma permane a quel punto il problema, mah... che vi devo dire, anche io come voi a questo punto spero che esca qualche aggiornamento, adesso in ogni caso ritornerò dal tizio all'assistenza (tanto è vicino casa) e gli faccio presente che il suo consiglio non ha funzionato, alla prox...nasbo.:( :( :(

federic0
07-08-2009, 08:09
nasbo,
fagli presente che pure io ho provato ieri la sua teoria del 190, e come
quella del 150 prima, non funziona.

ieri poi, sono spariti i canali Rai a favore di quelli di una rete locale (T9 mi
pare qualcosa del genere).

Cioe' quando e' in questo stato di completa allucinazione i canali non li trova neanche dopo il reset completo. :( :(

ma se lo vendiamo a qualche cittadino non romano possiamo risolvere.

federic0
10-08-2009, 20:07
segnale presente", la trasmissione si può registrare senza problemi ma non si può effettuare una registrazione programmata su quel canale.

Ciao, Marcello

ciao,
io ho verificato che quando sono presenti le strisce bianche sopra e sotto
basta tornare indietro con la rotella di qualche secondo (tanto di leggere dal buffer insomma) e spariscono le terribili fasce bianche sopra/sotto...:rolleyes:

sei sicuro che la registrazione prgrammata non parta? stasera verifico con quella di LOST. :mad:

Toro Seduto
10-08-2009, 21:00
sei sicuro che la registrazione prgrammata non parta? stasera verifico con quella di LOST. :mad:Io ho provato ma la programmazione manuale non accetta i canali per i quali il suo tuner dice non esserci segnale.

Ciao, Marcello

federic0
13-08-2009, 19:43
Io ho provato ma la programmazione manuale non accetta i canali per i quali il suo tuner dice non esserci segnale.

si confermo, pero' se hai registrazione in programma e il canale si vede con le
fasce bianche, verra' registrata comunque.

se il canale ha le fasce bianche invece, non verra' visualizzato nell'elenco
del guide+, quindi non ci si potra' registrare nulla.

:cry:

ottimo lavoro philips! noi questo coso ce lo giriamo su per il [BEEEP] ma tranquilla che ti sto facendo una grosssisssimaaa prestigiossissimaaaa pubblicita'! :p

olomet
14-08-2009, 21:31
Innanzitutto mi presento e vi saluto.
Sono di Bolzano.
Premetto che non ho letto tutto il thread ma ho capito che molti hanno gravi problemi.
Io ho il 5570 e non riscontro le problematiche da voi riportate.
Il miei problemi sono altri:
Ho il decoder SKY HD e il glink non mi sembra funzionare. Ho provato con tutti i tipi di settaggio dei vari ricevitori (il mio è marchiato PACE) ma non mi si sposta sul canale 101 e quindi poi col guide+ non posso registrare. Sapete dirmi se il led deve accendersi o è solo una rappresentazione grafica ?. Il led non si accende mai.
Altro problema è che se guardo in HDMI l'asetto video si setta automaticamente a seconda dei canali mentre col collegamento SCART si vede sempre in 4/3 :rolleyes:
Speriamo comunque che Philips rilasci un nuovo firmware ma purtroppo temo che resteremo delusi.
ciao

andR1ea
30-08-2009, 16:35
ragazzi sono tornato dalle vacanze ed ho trovato il rottame ancora più rottame di prima!!
Premetto che l'ho lasciato per 15 giorni collegato alla rete elettrica e all'antenna.
Avevo programmato in "agenda" la registrazione di "superquark" (di Giovedì) e la registrazione de "la domenica sportiva" (di domenica per definizione :) )...ebbene,il nostro rottame deve avere un cuore sportivo,giacchè mi ha dato buca solo sulle puntate di superquark!

Altra stranezza post-vacanze:ho visto che non si aggiorna più la guideplus dal 25 agosto!(il rottame è rimasto per fatti suoi dal 15 al 30)

Qualcuno mi può illuminare sulle sulle ferie che si è preso pure il mio rottamcorder?

mistero
31-08-2009, 14:44
Altra stranezza post-vacanze:ho visto che non si aggiorna più la guideplus dal 25 agosto!(il rottame è rimasto per fatti suoi dal 15 al 30)

Risolto giusto ieri.

Il mio "affare cinese" :D prende guide plus da LA7 digitale. Da inizio agosto erano sparizioni continue della programmazione, reinizializzavo guide plus, funzionava per pochi giorni e spariva di nuovo. Da una settimana a ieri aveva smesso del tutto di prendere la programmazione noostante le reinizializzazioni.

Ho pensato, magari se disabilito LA7 su guideplus se la va a cercare da MTV in analogico, detto fatto.

Dopo la disabilitazione di LA7 su guideplus sono spariti tutti i canali, che non spariscono dopo il comando di reinizializzazione. Risultato positivo, stamani c'era di nuovo la programmazione, il canale host che ha preso è sempre LA7.

E' come se disabilitando il canale host avesse eseguito una reinizializzazione più... hard.

nasbo
01-09-2009, 15:22
...ragà...e se prima di frullare sto recorder dalla finestra non provassimo a fare la sintonia dei canali in modo manuale, ad uno ad uno??? magari così non ci va a sintonizzare alcuni mux, infondo che ci costa un tentativo si può sempre fare no???:D :D :D :D

Toro Seduto
01-09-2009, 18:22
E come si fa la sintonizzazione manuale?

Il problema che continuo ad avere in questi giorni è quello dei canali che si vedono bene ma con il messaggio "Nessun segnale", che credo sia proprio un'esclusiva :) del nostro apparecchio.

Ciao, Marcello

federic0
01-09-2009, 18:25
bene ma con il messaggio "Nessun segnale", che credo sia proprio un'esclusiva :) del nostro apparecchio.

Ciao, Marcello

toro, torna indietro di 1 minuto con la rotella e la striscia sparisce. ;)

la sintonizzazione manuale?
ma a che pro?
quello di eliminare la7?
e se elimino la7 non sparisce anche guide+?
e senza guide+ questo coso a cosa serve? :cry:

Toro Seduto
01-09-2009, 18:46
toro, torna indietro di 1 minuto con la rotella e la striscia sparisce. ;) Grazie Federico, avevo letto il suggerimento da te già dato e l'ho anche provato e funziona. Purtroppo il problema per me non è tanto nella visione in diretta (per quello uso il decoder interno alla TV) quanto nel fatto che, con quell'errore, non è possibile programmare una registrazione.

Ciao, Marcello

don durma
01-09-2009, 21:02
buongiorno a tutti, anch'io ho (ahimè) il dvd 5570 e gli stessi vostri problemi. abito a Roma Ovest, ho contattato l'assistenza philips e mi hanno detto di risintonizzare con paese Spagna: nulla di fatto.
sono stato al centro assistenza di via Aurelia e mi hanno detto di staccare l'antenna a circa 180 canali ricevuti: sempre stesso problema. ora gli ho lasciato il recorder, vediamo cosa succede.

federic0
02-09-2009, 07:54
l'antenna a circa 180 canali ricevuti: sempre stesso problema. ora gli ho lasciato il recorder, vediamo cosa succede.

ciao don,
anche io sono di quelle parti ma aspetto di vedere cosa faranno al tuo "coso" prima di portarlo da loro! :cool:

la sintonizzazione tipo spagna, la 180 canali, la 190, la 205 le ho provate tutte...:cry:

ho visto pure che philips ha tolto il "coso" dal sito web! non ne vogliono + sapere! :D

don durma
02-09-2009, 16:26
ho visto pure che philips ha tolto il "coso" dal sito web! non ne vogliono + sapere! :D
e a me lo dici???? pensa che a parte questo problema di sintonizzazione io ero già pentito per il fatto che è lento da morire!!!!! ogni tasto che premi ti viene il nervoso ad aspettare che il dvd reagisca. è uno schifo. le prime volte che l'ho usato, pensavo che non prendesse i comandi e cliccavo nuovamente...... poi dopo 20/30 secondi mi prendeva tutti i comandi che avevo spinto e........ che casino!!!! ti farò sapere cosa mi diranno. ma già ho una idea: bisogna aspettare che la Philips faccia uscire un firmaware.

federic0
03-09-2009, 12:35
si Don,
teniamoci aggiornati su ogni possibile sviluppo, che ne dite di una bella
email con tutti i nomi e cognomi alla philips?
o andiamo a mi manda raitre? :D

Paolo Bolognini
04-09-2009, 19:23
pensa che a me pur di non aggiustarlo ( mission impossible ) me l' hanno ripagato! Che c..o!

tellurio
05-09-2009, 12:01
pensa che a me pur di non aggiustarlo ( mission impossible ) me l' hanno ripagato! Che c..o!
a questo alludevo (in un'altra discussione, però...) quando parlavo di difetto di conformità.

thetalm
05-09-2009, 19:05
Oggi sono automaticamente scomparse le tre bande bianche sui segnali RAI.
Il Guide+ ha scaricato tutto perfettamente e ha rimesso a posto le icone.

Una cosa mai vista.
Quasi quasi lo spengo e non lo riaccendo più... :rolleyes:

Toro Seduto
05-09-2009, 20:26
In effetti è da qualche giorno che anche io non ho più problemi sui canali RAI. A dire il vero era già accaduto in passato che il problema sparisse per poi ricomparire. Speriamo sia la volta buona, anche se prevedo comunque nuovi problemi per quando ci sarà lo switch off nel Lazio.

Ciao, Marcello

federic0
06-09-2009, 07:51
ma anche a me e' successo gia' tante volte, non ci illudiamo, le strisce bianche
sono sempre in agguato.

A fine novembre ci sara' lo switch-off nel lazio. :confused:

Toro Seduto
07-09-2009, 20:22
In effetti è da qualche giorno che anche io non ho più problemi sui canali RAI... Come non detto. Oggi le striscie bianche con il messaggio "Nessun segnale" sono riapparse sui canali Rai del Mux B (Rai News 24, Rai Storia, ecc.). A quel punto ho avuto la malaugurata idea di fare di nuovo la sintonizzazione completa dei canali digitali (non si impara mai dai propri errori) ed ora tutti quei canali Rai non li vedo proprio più ("Il segnale è scadente...") così come altri (MTV, Repubblica TV, ecc.). :cry:

Ciao, Marcello

Toro Seduto
07-09-2009, 21:17
Il nostro recorder raccoglie "allori" in tutto il mondo...

http://www.avforums.com/forums/dvd-blu-ray-recorders-recording-media/1067070-5520h-displays-no-signal-no-reason.html

http://www.amazon.co.uk/product-reviews/B000VVT8F6/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

http://www.ciao.co.uk/Philips_DVDR_5570H__Review_5840480

Ciao, Marcello

federic0
08-09-2009, 11:02

http://www.avforums.com/forums/dvd-blu-ray-recorders-recording-media/1067070-5520h-displays-no-signal-no-reason.html

http://www.amazon.co.uk/product-reviews/B000VVT8F6/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

Ciao, Marcello

confermo, tutto come prima. lunedi' lo porto in assistenza, a quello dell'aurelia, vediamo che soluzione propone, ovviamente non ne voglio neanche sentire di sintonie parziali, spagnole, cinesi, marziane o quant'altro.

450 euro di tecnologia..:mad:

andR1ea
08-09-2009, 15:32
dal ritorno dalle vacanze si blocca SEMPRE all'accensione,cosa che mi porta a dover staccare e riattaccare la spina,cosa che in teoria non sarebbe nemmeno terribile (tanto abbiamo speso solo 400€ mica possiamo pretendere tanto? :rolleyes: )se non fosse che la mia spina è collocata in una posizione da kamasutra....

don durma
08-09-2009, 17:31
ecco fatto!!!

ho ritirato il dvd "maledetto" dal centro assistenza dell'aurelia.
innanzitutto devo dire che sono gentilissimi, onesti e professionalmente preparati.
non ho pagato nulla.
mi hanno fatto la risintonizzazione ed ora non perde più il segnale. però è una soluzione provvisoria in quanto cmq il problema resta e stanno in attesa di un aggiornamento dalla philips o una soluzione diversa.
i canali non sintonizzati sono Boing ed Iris. per ora mi sembra soltanto quelli, tra quelli più visti.
almeno ora se voglio registrare qualcosa lo posso fare.
attendo però notizie dal centro assistenza per la soluzione definitiva. ciao

Toro Seduto
08-09-2009, 20:16
Grazie per le informazioni e, se puoi, tienici aggiornati sulle proposte di Philips.

Ciao, Marcello

Toro Seduto
08-09-2009, 20:18
...se non fosse che la mia spina è collocata in una posizione da kamasutra....Figurati che io ho messo un'apposita ciabatta per avere la spina del recorder più a portata di mano.

Ciao, Marcello

federic0
09-09-2009, 13:31
io lo porto in assistenza ma non accettero' sintonizzazioni parziali,
canali mancanti o cose assurde. i miei 450 euro erano perfettamente
utilizzabili e non avevano perdite di prestazioni. :grrr:

nathan180
11-09-2009, 19:17
Ragazzi volete un consiglio?

Ho la soluzione al vostro problema.

Cambiate città! :D

andR1ea
12-09-2009, 12:06
Figurati che io ho messo un'apposita ciabatta per avere la spina del recorder più a portata di mano.

Ciao, Marcello
Ciao Marcello, è paradossale....sembra tutto una barzelletta,mi sembra di ritornare ai primi anni '90 e alle prime apparecchiature elettroniche con tutti i loro difetti...ma tutto ciò è inaccettabile nel 2009,penso che davvero ci sarebbero gli estremi per chiedere il risarcimento di questi soldi davvero buttati fuori dalla finestra!!

marcoexo
14-09-2009, 16:42
...ma tutto ciò è inaccettabile nel 2009,penso che davvero ci sarebbero gli estremi per chiedere il risarcimento di questi soldi davvero buttati fuori dalla finestra!!

Una cosa che mi ha meravigliato che ho scoperto pochi minuti fa.... Contrariamente alle voci (su internet) che davano la Philips fuori dal mercato dei recorder HDD sembra che il 5570 sia vivo e vegeto ...ed in una nuova versione....

http://www.p4c.philips.com/files/d/dvdr5570h_31/dvdr5570h_31_pss_ita.pdf
Se date una occhiata al piedino in fondo alla brochure dice :

Data di rilascio
2009-08-14
Versione: 2.0.9

Non so se questa siala versione dell'apparecchio o della brochure, in ogni caso è talmente recente che gli apparecchi in vendita ora saranno certamente nuovi e perfezionati.

Io credo ci siano tutti gli estremi per una eventuale 'Class Action' e costringere Philips alla sostituzione di tutte le versioni 'difettose', se è vero che il nuovo Hardware è in commercio e funzionante... Il fimware sullo stesso sito, è sempre quello di settembre 2008, quindi niente nuovi aggiornamenti ancora....

Che ne pensate di una bella lettera comune di tutti noi utenti insoddisfatti (e siamo parechi...) mettiamoci d'accordo e promuoviamo una azione comune... Volta ala sostitzione degli apparecchi difettosi con la versione attuale (se è vero che è nuova)

Let's join

Marco

don durma
14-09-2009, 18:07
Grazie per le informazioni e, se puoi, tienici aggiornati sulle proposte di Philips.

Ciao, Marcello

Ciao Marcè, ciao anche a tutti gli altri.

Ultimissime: dopo una settimana di funzionamento regolare siamo di nuovo nella merda!!!!!!!

ieri sera ho registrato harry potter a mio figlio e........ sorpresa!!!!

non si vede niente, è tutto nero. mi chiedo il perchè e la risposta è semplice: i canali non si vedono nuovamente. la rai si vede, ma come metti un canale mediaset ti dice che il segnale è debole e mettendo di nuovo un canale rai non si vede neanche quello.
oggi ho chiamato il centro assistenza dell'Aurelia, gli ho spiegato che il dvd mi fa nuovamente lo stesso difetto di prima e mi sento dire che è un mio problema di antenna, forse è entrata acqua nel miscelatore. al chè gli ho detto che il tv ha il sintonizzatore digitale ed ho un altro decoder e nessuno mi dà problemi, il segnale è ottimo e abbondante, soltanto il dvd maledetto mi fa questo scherzo. allora mi ha risposto di riportarglielo. a questo punto mi sono veramente rotto i ********.
penso che ne comprerò un altro, rigorosamento NON philips.

marcoexo
14-09-2009, 21:05
..Non ci posso credere !!! :eek:

mentre per puro diletto scorrevo le FAQ del nostro caro 5570 sul sito philips... Leggete cosa ho letto ... :eek:

######
Question
Why does my set automatically delete HDD Record Tittle List?

Answer
HDD size is almost 80% full, and tittles are NOT ‘Protected’. Thus auto deletion of last recorded tittles will automatic take place.
#####

CANCELLAZIONE AUTOMATICA DEI TITOLI ??? :confused:

Ma chi èl'idiota programmatore che ha inserito questa funzione ??? Ecco perchè ci sparivano (a me, ma anche ad altri) i titoli registrati !!! :mad:

Ve lo immaginate Windows che decide di far spazio sul vostro pc cancellando file a propria discrezione ??? All'80% poi.... pazzesco...

per chi non crede ecco il link :
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/faqview?scy=GB&subrequest=1&mid=Link_FAQs&session=20090914155201_87.15.147.93&desc=Philips+Hard+disk/DVD+recorder+DVDR5570H+250+GB&view=aa12_view_full.html&list=aa12_list_partial.html&slg=ENG&refnr=0072146&refdisplay=AVS_DVDR_467&dct=QAC&ctn=DVDR5570H/05

ripeto... no comment... quante inutili chiamate al supporto chiedendo un improbabile fix al problema... :cry:
Marco

andR1ea
14-09-2009, 23:17
a me se è pieno al 15% è assai....evidentemente questa funzione di ***** è l'ennesima cosa non funzionante

federic0
15-09-2009, 08:29
Una cosa che mi ha meravigliato che ho scoperto pochi minuti fa.... Contrariamente alle voci (su internet) che davano la Philips fuori dal mercato dei recorder HDD sembra che il 5570 sia vivo e vegeto ...ed in una nuova versione....

Let's join

Marco

ciao marco, l'ho proposto anche io qualche post sopra :)
per me una bella letterina, con in copia l'ADUC sarebbe l'ideale.

federic0
15-09-2009, 08:30
Ciao Marcè, ciao anche a tutti gli altri.

Ultimissime: dopo una settimana di funzionamento regolare siamo di nuovo nella merda!!!!!!!

don, ma al centro assistenza aurelia c'e' parcheggio per l'auto?

nasbo
15-09-2009, 12:49
...Allora...oggi sono stato all'assistenza sull'aurelia ho parlato con il tecnico e mi ha proposto, se voglio lui mi farebbe una richiesta alla philips per il rimborso dell'apparacchio, ovviamente se ciò avviene non me lo rimborserebbero per intero ma lui mi ha detto che per il 90% sul prezzo dello scontrino non ci dovrebbe essere problema....mah che dire, per ora sto ancora valutando cosa fare:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .....salutoni a tutti...nasbo. ;)

federic0
15-09-2009, 15:14
... essere problema....mah che dire, per ora sto ancora valutando cosa fare:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .....salutoni a tutti...nasbo. ;)

nasbo, c'e' il parcheggio li davanti per l'auto? :cool:

axento70
15-09-2009, 19:33
ciao marco, l'ho proposto anche io qualche post sopra :)
per me una bella letterina, con in copia l'ADUC sarebbe l'ideale.

Ragazzi , chi si prende la briga di redigere una lettera completa di indirizzo, oggetto e testo che ciascuno di noi può, con copia&incolla, stampare e inviare alla Philips?
L'importante è che ci sia scritto che devono risolvere il problema o restituire i soldi spesi.

Se inizieranno ad arrivare centinaia di lettere forse qualcuno in Philips si sveglia.....
Quantomeno si rendono conto di quanti utenti di Roma manifestano il problema e magari mettono mano al codice e tirano fuori sta maledetta nuova release che corregga i bug fin qui evidenziati.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?

federic0
16-09-2009, 13:51
stamattina l'ho portato al centro assistenza sull'aurelia, sono molto gentili.
Pero' io voglio indietro i miei soldi, o un apparecchio funzionante.

il tipo continua a dire che e' un problema delle due antenne qui a roma (???)
e che il 5570 funziona bene! :confused:

non ho voluto commentare, fara' richiesta di rimborso almeno parziale,
ovviamente si e' tenuto il coso quindi spero che non ci metta troppo tempo.

consiglio a tutti di fare cosi'.
ciao

don durma
16-09-2009, 17:58
don, ma al centro assistenza aurelia c'e' parcheggio per l'auto?

risposta affermativa. il laboratorio è all'interno di una stradina privata con parcheggio clienti.

federic0
18-09-2009, 15:05
risposta affermativa. il laboratorio è all'interno di una stradina privata con parcheggio clienti.

grazie don,
tu cosa hai deciso? lo riporti?

don durma
18-09-2009, 18:39
grazie don,
tu cosa hai deciso? lo riporti?
E CHE LO RIPORTO A FARE?

quando me lo ha risintonizzato lui mi ha funzionato, ma per una settimana soltanto. ora farà la stessa cosa di prima. io ho provato a fare la sintonia come mi ha detto lui, ma è inutile: al primo spegnimento quando poi lo riaccendo i canali mediaset non si vedono.
come ha detto lui a fine mese potrebbe avere notizie dalla philips. io non ci credo con questi tempi così brevi, comunque non mi resta che attendere.

don durma
19-09-2009, 08:30
ultima notizia, non direttamente inerente ma ugualmente utile:

sono entrato sul sito philips e sono andato in "contatti e assistenza", ho inserito il prodotto (dvdr5570h) e si è aperta una finestra per partecipare ad un sondaggio.
sono 8 domande, l'ho fatto e gliene ho dette di tutti i colori. alla fine, l'ultima domanda chiedeva se ero disposto ad essere contattato, naturalmente ho risposto di si e ho lasciato i miei dati.

voglio proprio vedere cosa succede.

ciao

federic0
19-09-2009, 08:39
E CHE LO RIPORTO A FARE?

come ha detto lui a fine mese potrebbe avere notizie dalla philips. io non ci credo con questi tempi così brevi, comunque non mi resta che attendere.

se entro fine mese non mi restituisce il coso funzionamente o non mi rimborsa almeno parzialmente la spesa mi tocchera' chiamare l'associazione dei consumatori e far intervenire il loro battaglione di avvocati. :cool:

Winder
19-09-2009, 12:57
Penso di essere stato uno dei primi ad acquistare uno di questi apparecchi, oltre 18 mesi fa. Sottoscrivo tutti i bugs ampiamenti discussi in questo thread e segnalo anche gli inconvenienti dell'album fotografico, opzione che io uso regolarmente per vedere le foto sul maxischermo.
Non vorrei deludere nessuno, ma penso che la Philips non rilascierà più nessun aggiornamento firmware, da quanto ne so io, hanno chiuso con la release 3.07 del settembre 2008 e se ci fate caso, da allora non hanno più aggiornato nulla, pur pressati dalle migliaia di lamentele degli utenti esasperati da questo software davvero programmato malissimo e di una instabilità proverbiale. Scritto male a tal punto che anche i 3 aggiornamenti dalla versione iniziale non sono serviti assolutamente a nulla.
Peccato.....perchè poteva essere davvero un ottimo recorder.

Toro Seduto
19-09-2009, 13:22
Non vorrei deludere nessuno, ma penso che la Philips non rilascierà più nessun aggiornamento firmware...L'ho detto anche io e sono pronto a scommettere su questo.

Alcuni mesi orsono ci fu un'intervista di un responsabile della Philips in Italia che annunciava l'uscita del marchio dal mercato dei DVD recorder (addirittura il tizio affermò che la Philips non aveva mai messo in commercio DVD recorder con il digitale terrestre incorporato! Semplicemente scandaloso, avrei voluto scrivere alla rivista, poi ho lasciato perdere). Sulla base di ciò credo che non spenderanno più un centesimo sul supporto tecnico di questi prodotti. Ovviamente, spero di sbagliarmi...

Ciao, Marcello

federic0
19-09-2009, 14:53
Ciao, Marcello

grazie per queste segnalazioni, torneranno utili per dimostrare che questi problemi non affliggono solo gli utenti "romani".

comunque ripeto, siamo tutti entro i due anni di garanzia, riportatelo in assistenza e chiedete o riparazione o rimborso. :mad:

didoxx78
24-09-2009, 14:37
Salve a tutti,
Sono un possessore di DVDR-5570H da quasi un annetto ormai e devo dire che non mi ritengo insoddisfatto dell'acquisto. Innegabile la miriade di micro e macro bachi, i softwaristi della Philips avrebbero davvero bisogno di rifare il codice da zero. Ritengo però che la macchina in questione abbia elevatissime potenzialità, come nessuna ora in commercio, sfruttate purtroppo da un codice per nulla all'altezza, un vero peccato. Sono di Verona, qui ricevo bene tutti i pacchetti digitali attualmente disponibili in Italia, non ho avuto episodi di sprogrammazione di canali nè ricezione nulla per segnale degradato, una vera fortuna. Vengo al dunque: vorrei allargare la capienza dell'HD sostituendo quello all'interno della macchina con un HD da 1Tb, secondo voi è possibile? A parer mio è sufficiente sostituire l'HD a procedere con la formattazione con il metodo che alcuni del thread hanno fatto, suppongo che la macchina lo autorilevi e si adatti alla nuova capienza del disco, comportandosi normalmente. Cosa ne pensate?

Winder
25-09-2009, 11:41
suppongo che la macchina lo autorilevi e si adatti alla nuova capienza del disco, comportandosi normalmente. Cosa ne pensate?
Io penso sia possibile, in fondo è come se sostituissi un HD danneggiato, quanto alla capienza penso non ci siano problemi di riconoscimento, per esempio io ho un 5520, macchina totalmente simile alla 5570, cambia solo la capienza del HD. Penso che l'unico problema possa essere la formattazione, e se il recorder possa riuscirci con un HD del genere...però tentar non nuoce, non credo sia troppo laborioso e in fondo nella peggiore delle ipotesi, ripristini il vecchio disco.

Ritengo però che la macchina in questione abbia elevatissime potenzialità, come nessuna ora in commercio, sfruttate purtroppo da un codice per nulla all'altezza, un vero peccato
La stessa cosa che affermo io ed anche il motivo per cui ancora me lo tengo dopo quasi 20 mesi. Il software sarebbe da cancellare e riscrivere ex novo, gli aggiornamenti non servono a niente, come si è visto con quelli rilasciati lo scorso anno. Il guaio è che non succederà mai e ci dovremo tenere il nostro potentissimo recorder così com'è: spesso peggio di una vecchia caffettiera. ;)

thetalm
25-09-2009, 14:06
Io sono in contatto con una associazione consumatori di livello nazionale riconosciuta a livello istituzionali.

C'è la disponibilità a valutare una class action a partire dal primo gennaio, quando - salvo proroghe- in Italia entrerà in vigore la legge.

Vanno raccolte prove della difettosità progettuale anche al di fuori del problema specifico di Roma.

andR1ea
25-09-2009, 15:03
io sono di napoli,e,per ora, sono esentato dal problema della ricezione dei canali,anche se qui ancora non è iniziato lo switch-off dei canali.
Ho avuto solo un problema con la ricezione della guide-plus a inizio settembre ma si è risolto spontaneamente...
Ma per il resto i problemi sono estremamente assortiti,diciamo che li ho tutti...ed anche di più...
Io penso che ci siano tutti i presupposti per una class action,perchè è assurdo che nel 2009 un'azienda (ancor di più se Philips)venda una fregatura del genere!!!
Sono estremamente d'accorso con didoxx78,potenzialmente questa è una macchina eccellente....ma solo potenzialmente,perchè all'atto pratico fa schifo...
In ogni caso cambiando l'hd sicuramente decade la garanzia,anche se non so a quanto possa servire...

Giov1975
25-09-2009, 15:26
Per chi è utente facebook e fosse interessato a illustrare i problemi del dvdr in questione, esiste un gruppo tenuto dalla philips dove rispondono pubblicamente a qualsiasi domanda formulata nella bacheca: http://www.facebook.com/philips

federic0
26-09-2009, 15:31
il mio e' in un limbo perpetuo da 10 giorni.
al centro assistenza dove ho chiesto il rimborso non si son fatti sentire.

staranno aspettando il nuovo firmware! :mc:

dopo quanto tempo secondo voi ho il "diritto", mica chiedo tanto, di riavere
il mio coso o qualche soldo indietro?

mistero
28-09-2009, 09:45
Vanno raccolte prove della difettosità progettuale anche al di fuori del problema specifico di Roma.

Per esempio c'è il problema di guide plus, se una ricezione va male per qualunque motivo, i nuovi files (corrotti, vuoti e comunque inutilizzabili) sovrascrivono comunque i precedenti.

Nel mio caso ricevo da LA7 digitale, la ricezione notturna va sempre bene, la mattina accendo ed ho la programmazione aggiornata, ma dopo la ricezione diurna alle volte qualcosa va male e la sera il palinsesto è vuoto.

Ogni tanto vien voglia di lanciarlo dalla finestra!:cry:

didoxx78
29-09-2009, 08:12
Ciao a tutti,

Penso che l'unico problema possa essere la formattazione, e se il recorder possa riuscirci con un HD del genere...però tentar non nuoce, non credo sia troppo laborioso e in fondo nella peggiore delle ipotesi, ripristini il vecchio disco.

Penso che il problema sia proprio questo: fargli accettare un "corpo estraneo" di una capienza che lui non si aspetta, non vorrei che si piantasse del tutto, rifiutandosi di funzionare anche con l'HD originale obbligandomi a riportarlo in assistenza. Non penso che la formattazione sia un problema, il filesystem del disco è lo stesso di un disco formattato per pc. Tra l'altro un giro in assistenza l'ho già fatto parecchi mesi fa, a causa di blocchi, "freeze" della macchina, cancellazioni non volute, ecc.; tornato a casa però tutto è funzionato bene e non ho più avuto particolari problemi da allora. Però la tentazione di procedere con questo "harakiri" è tanta, se ho tempo ci provo.

Il software sarebbe da cancellare e riscrivere ex novo, gli aggiornamenti non servono a niente, come si è visto con quelli rilasciati lo scorso anno. Il guaio è che non succederà mai e ci dovremo tenere il nostro potentissimo recorder così com'è: spesso peggio di una vecchia caffettiera. ;)

E' chiaro che l'azienda non ha la minima intenzione di venirci incontro, purtroppo dobbiamo abituarci a convivere coi mille bachi. Forse appunto con una class-action di massa potremmo riuscire a combinare qualcosa, restiamo in attesa.

Winder
29-09-2009, 15:44
.....la tentazione di procedere con questo "harakiri" è tanta, se ho tempo ci provo.
Io ci proverei, ma è un consiglio del tutto personale e capisco bene che con un software così sfigato e strampalato anche l'intervento più banale possa generare un ulteriore aumento delle complicazioni. In ogni caso, good luck :) e facci sapere.

il_russo
01-10-2009, 17:21
grazie per queste segnalazioni, torneranno utili per dimostrare che questi problemi non affliggono solo gli utenti "romani".

comunque ripeto, siamo tutti entro i due anni di garanzia, riportatelo in assistenza e chiedete o riparazione o rimborso. :mad:

Ciao a tutti.
Se può consolare, i problemi che ho letto sul forum si presentano uguali in piemonte.
L'aggravante più recente è che MTV (il canale host per guideplus) non viene più caricato quando faccio la ricerca completa dei canali digitali, me me la accoda solo dopo aver fatto "aggiorna canali" ... ma non scarica più i dati di guideplus :-/

Ah ... le strisce bianche sui canali rai compaiono quando faccio zapping sui canali delle tv locali, e scompaiono solamente dopo aver risintonizzato i canali (attività che ormai faccio quasi quotidianamente)

Winder
02-10-2009, 10:22
Questa la chicca che sto "assaporando" ultimamente: quando faccio partire una registrazione, lo schermo rimane nero e il recorder si blocca, solito plug/unplug dell'alimentazione per riavviarlo e quando torna la schermata del menu, la registrazione che volevo riprodurre è bella che sparita, mentre le altre sono rimaste. Mi è già successo 3 volte in poche settimane in considerazione anche delle poche registrazioni che faccio. Magnifico !!! :D

Toro Seduto
02-10-2009, 15:56
Se per "far partire una registrazione" intendi dire farne partire la riproduzione, nel caso essa sparisse dopo un blocco del recorder, prova a scorrere tutta la lista delle registrazioni fino in fondo. A me successe qualche volta che, durante un blocco, il recorder cambiò la data di registrazione e quindi la registrazione stessa finì in fondo alla lista.

Ciao, Marcello

Winder
02-10-2009, 17:56
Se per "far partire una registrazione" intendi dire farne partire la riproduzione, nel caso essa sparisse dopo un blocco del recorder, prova a scorrere tutta la lista delle registrazioni fino in fondo. A me successe qualche volta che, durante un blocco, il recorder cambiò la data di registrazione e quindi la registrazione stessa finì in fondo alla lista.

Ciao, Marcello
Sì, mi correggo con "far partire una registrazione" intendevo la riproduzione di una trasmissione registrata. Il fatto è che la mia lista non contiene mai più di 3 o 4 registrazioni ed è quindi facile verificare. Ho provato anche a scorrere tutto il menu Registrazioni e le varie subdirectories, ma niente...il file è come vaporizzato. :cry:

nasbo
07-10-2009, 11:55
Io direi che l'unica cosa che al momento possiamo fare è aspettare dopo la metà di novembre, quando ci sarà il passaggio definitivo al digitale, e ci saranno i segnali stabilizzati a pieno regime, a quel punto potremo tirare le somme, purtroppo adesso non si può far nulla, i canali nel lazio spariscono anche su i normali apparecchi decoder digitali terrestri, sempre per il solito problema che l'invio del segnale proviene da 2 posti diversi (Monte Mario e Monte Cavo), è ovvio che se sti str.... facessero uscire un aggiornamento sarebbe la cosa migliore, saluti. nasbo:D :D :D

don durma
09-10-2009, 07:14
a regà ma che fine avete fatto?
avete risolto tutti i problemi?
nun se sente più nessuno.
io sto fermo a come stavo prima: i canali mediaset nun se prendono.
stasera volevo registrà il film "il gladiatore" ma me la prendo in der.....

federic0
09-10-2009, 14:19
eccomi don,
ti faccio riassunto: l'ho portato al centro assistenza aurelia il 16 settembre.
e' ancora la, il tipo mi ha fatto la richiesta di rimborso che ora
e' in mano ai commerciali philips.

la prossima settimana fara' un mese
di assistenza, e cio' non e' bello ne gradevole per me che ormai
ero abituato a vedere tutto in differita. ho sollecitato per due volte, l'ultima
oggi.

:help:

Toro Seduto
09-10-2009, 16:11
Io direi che l'unica cosa che al momento possiamo fare è aspettare dopo la metà di novembre, quando ci sarà il passaggio definitivo al digitale, e ci saranno i segnali stabilizzati a pieno regime...E' quello che penso di fare anche io.

Ciao, Marcello

il_russo
12-10-2009, 13:46
Io direi che l'unica cosa che al momento possiamo fare è aspettare dopo la metà di novembre, quando ci sarà il passaggio definitivo al digitale, e ci saranno i segnali stabilizzati a pieno regime, a quel punto potremo tirare le somme, purtroppo adesso non si può far nulla, i canali nel lazio spariscono anche su i normali apparecchi decoder digitali terrestri, sempre per il solito problema che l'invio del segnale proviene da 2 posti diversi (Monte Mario e Monte Cavo), è ovvio che se sti str.... facessero uscire un aggiornamento sarebbe la cosa migliore, saluti. nasbo:D :D :D

In provincia di Torino lo switch off è avvenuto l'8 ottobre scorso ... da quel giorno il "nostro" è praticamente diventato inutilizzabile ... il guideplus non scarica più nulla ... i canali che si vedono hanno sistematicamente la scritta "Assenza di segnale", anche se si vedono ... altri canali non si vedono del tutto, riportano una scritta tipo "controllare l'antenna, che non arriva nulla" dopodiché tutto si blocca ... se si cambia canale resta la scritta e lo schermo resta nero, non si può riaggiornale la lista dei canali, e non si può nemmeno spegnere, se non levando la spina ...

axento70
12-10-2009, 15:00
In provincia di Torino lo switch off è avvenuto l'8 ottobre scorso ... da quel giorno il "nostro" è praticamente diventato inutilizzabile ... il guideplus non scarica più nulla ... i canali che si vedono hanno sistematicamente la scritta "Assenza di segnale", anche se si vedono ... altri canali non si vedono del tutto, riportano una scritta tipo "controllare l'antenna, che non arriva nulla" dopodiché tutto si blocca ... se si cambia canale resta la scritta e lo schermo resta nero, non si può riaggiornale la lista dei canali, e non si può nemmeno spegnere, se non levando la spina ...

A me fa quasi la stessa cosa già ora qui su Roma (guideplus sembra funzionare però)....ho notato che funziona bene se, dopo aver memorizzato i canali, NON si modifica la loro posizione originale (da option) e si da un canale all'altro utilizzando il tasto guideplus e non i tasti P+ e P- che invece mandano in blocco l'apparato.

coremi
12-10-2009, 20:09
A me fa quasi la stessa cosa già ora qui su Roma (guideplus sembra funzionare però)....ho notato che funziona bene se, dopo aver memorizzato i canali, NON si modifica la loro posizione originale (da option) e si da un canale all'altro utilizzando il tasto guideplus e non i tasti P+ e P- che invece mandano in blocco l'apparato.

anch'io dalla zona di Torino confermo che " il nostro" dopo quasi un anno di sufficiente funzionamento ( almeno per l ' uso che ne ho fatto) è andato in crisi dopo lo switch off.
Ora dopo vari tentativi ho memorizzato i canali e riesco a utilizzare Rai e Mediaset più qualche altro ma... se premo il 7 (La7) e l 8 (MTV) compare lo schermo nero con la banda bianca " segnale insufficente" e quindi non vedo più tutti gli altri. Prima dello switch non avevo problemi almeno per i canali digitali.
Stacco la spina della corrente e quindi i canali prima visibili ritornano..
Ma senza La7 e MTV non c'è più la Guida.
Per coloro che prossimamente dovranno subire lo switch off informo che ho avuto problemi anche con un televisore Sansumg.
Dopo ogni memorizzazione allo spegnimento tutti i canali scomparivano. Ho capito da solo, nonostante richieste all ' assistenza, che il tv può memorizzare 200 canali.
Ora nella mia zona sul digitale ne risultano 236 per cui troppi; ho risolto con una ricerca manuale riducendo i canali sotto la soglia dei 200.

andR1ea
15-10-2009, 17:37
ieri c'è stato il primo switch off e subito sono spuntati i problemi di segnale scadente....
dopo l'aggiornamento dei canal sembra essere andato tutto bene....speriamo che duri.....

andR1ea
16-10-2009, 12:33
ieri c'è stato il primo switch off e subito sono spuntati i problemi di segnale scadente....
dopo l'aggiornamento dei canal sembra essere andato tutto bene....speriamo che duri.....
....non è durato.....

federic0
16-10-2009, 13:38
io ho completato le lunghe pratiche per il rimborso del 90% del prezzo
sulla fattura.

vi terro' aggiornati.

andR1ea
16-10-2009, 21:02
io ho completato le lunghe pratiche per il rimborso del 90% del prezzo
sulla fattura.

vi terro' aggiornati.
federico ma hai potuto chiedere il rimborso per il mese trascorso in assistenza oppure avresti potuto richiederlo comunque?

federic0
17-10-2009, 19:10
non per il mese, chiedi il rimborso perche' il tuo apparecchio
non funziona e non possono riparartelo. firmi un foglio dove
c'e' scritto sostanzialmente che ti impegni a non portarli in tribunale.

don durma
18-10-2009, 07:14
....ho notato che funziona bene se, dopo aver memorizzato i canali, NON si modifica la loro posizione originale.

ho provato anche questa, ma è inutile!!!!!!!! NON FUNZIONA.

x Federic0: la pratica di rimborso l'hai fatta al centro assistenza Aurelia???

quasi quasi la faccio anch'io, però l'apparecchio maledetto l'ho comprato da Pixmania, andrà bene lo stesso? ciao

federic0
18-10-2009, 08:13
x Federic0: la pratica di rimborso l'hai fatta al centro assistenza Aurelia???

quasi quasi la faccio anch'io, però l'apparecchio maledetto l'ho comprato da Pixmania, andrà bene lo stesso? ciao

non lo so Don, ma credo che non ci siano problemi, loro hanno solo bisogno della fattura originale.

don durma
18-10-2009, 10:13
penso non ci siano problemi, perchè quando l'ho portato a farlo vedere mi hanno chiesto solo la fattura e non hanno creato problemi.
Ma tu l'hai portato li?

federic0
18-10-2009, 10:29
penso non ci siano problemi, perchè quando l'ho portato a farlo vedere mi hanno chiesto solo la fattura e non hanno creato problemi.
Ma tu l'hai portato li?

si al laboratorio aurelia 378, mi hanno fatto un po' di storie perche' non ho piu' l'imballaggio e i manuali, ma dopo 1 anno e due mesi vuoi che mi tenga ancora gli scatoloni? mahh :confused: :confused:

andR1ea
18-10-2009, 22:30
quasi quasi ci provo anch'io al centro di assistenza di queste parti,anche se ho la netta sensazione che mi faranno una risata in faccia...:(
nella peggiore delle ipotesi vengo a farmi una passeggiata a roma che fa sempre piacere...
per caso ti hanno dato orientativamente dei tempi per il rimborso?

don durma
24-10-2009, 07:49
Ragazzi, sono due giorni che il "maledetto" mi funziona.....
Non del tutto, ma si vedono anche i canali mediaset. e al riavvio non mi dice "segnale scarso ecc. ecc."

Ho risintonizzato i canali digitali, arrivato a circa 150/160 canali, ho staccato l'entrata dell'antenna e quindi non ha più ricevuto alcun canale. alla fine l'ho riconnessa. si memorizzano circa 80 canali (tra questi manca La7, Iris, Boing ecc.) e funziona. poi ho riprovato arrivando a 180 canali, ne ha aggiunti alcuni (non interessanti) e funziona. ieri ho provato ad arrivare a 215 canali circa, e qui ho trovato come canale nuovo la7, sportItalia ecc. e funziona ancora. Oggi farò l'ingordo: proverò a fare la risintonizzazione fino in fondo.......

ciao

don durma
25-10-2009, 06:45
Ho fatto l'ingordo e mi sono strozzato........

ieri sera ho risintonizzato i canali fino alla fine ed è riuscito fuori il vecchio problema.

l'ho fatto nuovamente fermandomi a circa 180/190 canali e rifunziona.

certo, mancano:

Iris - Boing - La7 - SportItalia - SportItalia24 - ecc.

ma almeno gli altri si vedono.

ciao

axento70
26-10-2009, 10:16
ciao don durma....ma il cambio canale con i tasti P+ e P- funziona? Sul mio no! E' un mese che per cambiar canale uso il Guideplus+

AndreaRoma
26-10-2009, 11:51
Un saluto a tutti i fortunati possessori romani del Philips 5570H !!! :cry:
Pensate che con l'ormai imminente switch off del 16/11 le cose possano migliorare ??? ;)
Si accettano testimonianze e scommesse. :D
Andrea

AndreaRoma
26-10-2009, 11:53
Ho fatto l'ingordo e mi sono strozzato........

ieri sera ho risintonizzato i canali fino alla fine ed è riuscito fuori il vecchio problema.

ciao

Quindi, a che canale conviene fermarsi prima di fare ... indigestione ?!?
Andrea

thetalm
26-10-2009, 12:49
io ormai ho trovato un sistema infallibile.
Il mio problema è esclusivamente il messaggio "segnale non presente" in banda bianca sulle tre reti RAI (che a sua volta impedisce la registrazione). Ovviamente le tre reti RAI, a parte la banda bianca, si vedono benissimo...

Ogni giorno rifaccio l'aggiornamento canali (non installazione completa, per fortuna, sennò toccava riordinarli ogni volta), e il problema scompare...fino al giorno dopo.

Vorrei brevettare questa innovativa tecnica di "manual tuner adapting" :D oppure pensavo di assumere un omino per fare la cosa tutti i giorni, addebitandone il costo alla Philips...

Zona: Roma Appio, ricevo solo Monte Cavo perchè un enorme palazzone mi scherma completamente il segnale da Monte Mario (e la mia antenna punta solo Monte Cavo)

don durma
26-10-2009, 16:16
ciao don durma....ma il cambio canale con i tasti P+ e P- funziona? Sul mio no! E' un mese che per cambiar canale uso il Guideplus+
si, a me funziona. ora però non si rivedono di nuovo i canali.

Qualcuno mi sa dire come faccio a vedere sullo schermo in che posizione sono i canali?
mi spiego: se voglio passare da Rai1 (che abbiamo tutti quanti sul n.1) ad un altro canale, ad esempio rai sport, che non ricordo mai dove è memorizzato mi devo passare tutti i canali finchè non lo trovo. c'è un sistema per visualizzarli?

grazie

don durma
26-10-2009, 16:18
io ormai ho trovato un sistema infallibile.
Il mio problema è esclusivamente il messaggio "segnale non presente" in banda bianca sulle tre reti RAI (che a sua volta impedisce la registrazione). Ovviamente le tre reti RAI, a parte la banda bianca, si vedono benissimo...

Ogni giorno rifaccio l'aggiornamento canali (non installazione completa, per fortuna, sennò toccava riordinarli ogni volta), e il problema scompare...fino al giorno dopo.

Vorrei brevettare questa innovativa tecnica di "manual tuner adapting" :D oppure pensavo di assumere un omino per fare la cosa tutti i giorni, addebitandone il costo alla Philips...

Zona: Roma Appio, ricevo solo Monte Cavo perchè un enorme palazzone mi scherma completamente il segnale da Monte Mario (e la mia antenna punta solo Monte Cavo)a me invece non si vedono i canali mediaset, e se ci vado sopra e poi torno a quelli rai, non vedo più nemmeno quelli.