[Sony] DVP-NS78H & DVP-NS708H [Archivio] - Pagina 2 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Sony] DVP-NS78H & DVP-NS708H

Pagine : 1 [2]

m09
11-07-2008, 21:19
Da qualche tempo ero alla ricerca di un lettore "definitivo" ma senza troppe pretese.
Questo nuovo 708H sembrava perfetto perché aveva tutte le caratteristiche giuste: economico ma di buona qualità, uscita HDMI, compatibilità DIVX e soprattutto la porta digitale ottica, requisito per me fondamentale in quanto possiedo le cuffie senza fili (sempre della Sony) che hanno solo questo ingresso.
Peccato che nonostante le indicazioni sul sito della Sony e su tutti i vari shop online riportino la presenza dell'uscita ottica, in realtà il lettore ne sia assolutamente sprovvisto!

Attenzione, quindi, a chi come me ha bisogno di questo particolare perché le informazioni "ufficiali" sono quanto meno ingannevoli... :rolleyes:

Dave76
14-07-2008, 09:05
Ma allora è veramente uguale al 78H...

pireda
14-07-2008, 09:25
Se sulla confezione o le istruzioni è riportata la presenza dell'uscita ottica ed in realtà non c'è puoi eventualmente esercitare il diritto di recesso!

m09
14-07-2008, 12:12
puoi eventualmente esercitare il diritto di recesso!
All'inizio ci ho anche pensato, ma a parte il problema della presa ottica il lettore è veramente ottimo!

Me lo tengo così com'è, e per il collegamento alle cuffie ho già preso un convertitore coassiale/ottico su ebay.
Mi sarei risparmiato volentieri questa ulteriore spesa, ma a quanto pare il lettore fatto apposta per me non esiste! :D

Pao
18-07-2008, 17:22
Mi è arrivato oggi il lettore, NS708H :)

Avrei bisogno di chiedere una cosa. Lo uso nello studio collegato ad un crt Sony. Quest'ultimo ha due prese scart e il lettore l'ho collegato alla scart 1 impostando nella Impostazione rapida "RGB (COMPONENT OFF)". Mi sembra si veda OK.

In alternativa potrei collegarlo alla scart 2 della tv (predisposta per connessioni S VIDEO) ed impostare la presa LINE (scart) del lettore su S VIDEO.

Quale soluzione mi consigliate di adottare? :confused:

Il manuale del lettore dice di non utilizzare la modalità S VIDEO se la tv dispone di una sola presa scart. Mentre la mia ne ha due.

http://img179.imageshack.us/img179/8941/tvconnessionigi6.th.gif (http://img179.imageshack.us/my.php?image=tvconnessionigi6.gif)

Altra cosa che non capisco è come mai dal telecomando del lettore non riesco a cambiare canale, ma solamente ad accendere/spegnere la tv, alzare/abbassare il volume e selezionare l'ingresso. :wtf:
Pensavo che essendo la tv una Sony avesse piena compatibilità. Il telecomando è pure impostato di default per le tv Sony.

Dave76
21-07-2008, 09:08
Quale soluzione mi consigliate di adottare?

La prima senza ombra di dubbio....

Altra cosa che non capisco è come mai dal telecomando del lettore non riesco a cambiare canale....

Non saprei....

BOH?
21-07-2008, 09:33
Quale soluzione mi consigliate di adottare? :confused:

...

Altra cosa che non capisco è come mai dal telecomando del lettore non riesco a cambiare canale, ma solamente ad accendere/spegnere la tv, alzare/abbassare il volume e selezionare l'ingresso. :wtf:
Pensavo che essendo la tv una Sony avesse piena compatibilità. Il telecomando è pure impostato di default per le tv Sony.

l'RGB è certamente meglio dell'S-video

il telecomado del DVD non è programmato per cabiare i canali sul TV: gli unici tati del TV sul telecomando del dvd sono appunto, volume, accensione, e ingressi TV, tutto il resto è solo per il DVD.

ciao BOH?

Pao
21-07-2008, 16:33
@Dave76 e @BOH?

Grazie. :)

Per quanto riguarda il telecomando infatti le uniche funzioni disponibili sono quelle (ho controllato nel manuale e lo dice chiaramente :( ). Dai tasti numerici non si puo' cambiare canale. Vabbé, poco male.

In «Impostazione Schermo -> Line» non ho ben capito la differenza tra la prima opzione e la terza:

1] VIDEO
2] S VIDEO
3] RGB (COMPONENT OFF)

gianluk
21-07-2008, 20:05
In «Impostazione Schermo -> Line» non ho ben capito la differenza tra la prima opzione e la terza:

1] VIDEO
2] S VIDEO
3] RGB (COMPONENT OFF)

Video = videocomposito, peggiore dal punto di vista qualitativo (un singolo segnale veicola luminosità e crominanza).
RGB = il segnale è diviso nelle tre componenti di colore (Red/Green/BLue) + segnale di synch. Quest'ultima è la migliore possibilità offerta dalla SCART ammesso che il TV sia compatibile.

Pao
22-07-2008, 09:20
[cut] Quest'ultima è la migliore possibilità offerta dalla SCART ammesso che il TV sia compatibile.

Grazie.
Ciao :)

Dave76
23-07-2008, 09:43
Magari molti di voi hanno già provato e lo sanno già...ma ieri ho verificato che il controllo HDMI del lettore NS78H (chiamato da Sony, Bravia Theatre sync se non erro) è compatibile con la rete Anynet+ della Samsung.
Il vantaggio principale è il poter selezionare la fonte (in questo caso il lettore DVD) con la pressione di un solo tasto sul telecomando! (senza dover schiacciare più volte il tasto Source o tramite il menù del televisore).
Inoltre una volta spenta la tv si spegne automaticamente anche il lettore....

ihvan75
25-07-2008, 09:35
Ciao a tutti, ieri mi è finalmente arrivata l'accoppiata Sharp 37X20 e Sony NS708H.
A livello di qualità di immagini sono rimasto estasiato (vari DVD quali 2 fast 2 furius, Shrek 3 e cavo HDMI G&BL) però ho provato a visionare delle immagini JPG che avevo salvato su un DVD con assieme dei filmati scaricati dalla fotocamera.
Il problema è che il lettore dvd riconosce solamente i filmati e prova a riprodurli com DivX ed ovviamente non ci riesce, mentre non mi visualizza i .JPG.
Qualcuno sa aiutarmi? devo creare un dvd di soli .jpg o devo cambiare qualche settaggio?

Grazie!

Winters
28-07-2008, 23:36
Ciao Ihvan75! Come espresso chiaramente nel manuale, devi per forza creare un dvd o un cd con soli jpeg, perchè il lettore non riesce a leggere una condivisione di filmati e foto su uno stesso disco. In questo caso infatti come hai potuto constatare, il lettore legge solo i filmati! Ciao!

ihvan75
29-07-2008, 10:11
Grazie milel della risposta, in effetti mi sono letto bene bene il manuale (i primi giorni ero troppo preso dalle varie prove di lettore-televisione per dedicarmi ad un attento studio dello stesso) e c'è scritto a chiare lettere che se in un dvd-cd ci sono dei filmati il lettore leggerà solo questi e non i .jpg o .mp3 che eventualmente ci sono.

Risolto il tutto facendo un dvd di sole foto (quelle del viaggio di nozze eh, eh!) e si vedono una favola!!!

Andry92
23-08-2008, 20:23
Ciao a tutti, fra poco mi dovrebbe arrivare il lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD30 e volevo sapere una cosa: per leggere i dvd normali a standard definizione upscalati è meglio il Sony DVP-NS78H o il Panasonic DMP-BD30?

pireda
25-08-2008, 09:28
Forse il Sony...ma facci sapere! ;)

EnricoG
25-08-2008, 10:16
Poichè non sono un grande esperto mi rivolgo a voi per risolvere un prolema di cui non riesco a venire a capo.
Vorrei che nella mia catena video: Sony NS78H-DVDO VP 30-proiettore SIC cinema 2DCIII (1280x720) l'upscaling venisse effettuato dal DVDO (l'ho preso per questo) e non dal lettore.
Ho quindi cercato di far uscire il segnale a 576i ma sembra non sia consentito.
Il valore di uscita (consentito da questo Sony) più vicino alla risoluzione dei DVD è 720x480/576p ma se scelgo questa opzione mi si restringe lo schermo come se fosse un 4:3.
Solo se riporto il settaggio di uscita a 1280x720p lo schermo torna a 16:9.
Così riempio lo schermo ma l'upscaling me lo fa il Sony e non il DVDO.
Ho provato in mille modi ma non riesco a risolvere la cosa.
Ho sbagliato ad acquistare questo lettore?
Se proprio dovessi sostituirlo, quale lettore può essere settato in uscita a 576i ?
grazie dell'aiuto
Enrico (54 anni)

maxrub
08-09-2008, 20:50
salve, online ho trovato il DVP-NS78HB, in cosa si differenzia dal DVP-NS78H?

pireda
09-09-2008, 08:25
Penso che la B finale indichi il colore: Black.

godai
10-09-2008, 15:02
Ciao a tutti,

sarei interessato a questo lettore DVD per completare il mio sistema HT: infatti ora uso un mediocre Majestic da 35 euro collegato via SCART :p
Mi sembra di capire che la qualità video sia buona, ma volevo sapere da chi lo possiede come si comporta come lettore CD. Infatti non ho il lettore CD, ed il mio Majestic collegato in digitale con l'Harman Kardon non produce un suono entusiasmante. Grazie a tutti voi.

Dave76
10-09-2008, 15:11
Dipende dalle tue orecchie e dal tuo impianto....a me non dispiace come suona....

godai
10-09-2008, 18:21
Dipende dalle tue orecchie e dal tuo impianto....a me non dispiace come suona....

Le mie orecchie sono buone :)
Scherzi a parte, ho usato il majestic come lettore cd sfruttando l'uscita ottica e il suono che ne viene fuori non mi "emoziona". In questo modo dovrei sfruttare il DAC dell'Harman Kardon. Cambiando sorgente e provandolo con un lettore CD Marantz il suono è molto coinvolgente, quindi il limite non è rappresentato dai diffusori. Mi hanno consigliato comunque di collegare la sorgente mediante cavi RCA di buona qualità. Il lettore CD Marantz provato costava 600 euro, non voglio spendere tanto ma neanche accontentarmi dei circuiti del Majestic da 35 euro!! Com'è il DAC di questo Sony ?

BOH?
11-09-2008, 12:34
se lo collegi in digitale quello che conta è comunque la meccanica (fa girare il dico e legge le informazioni con il laser), se lo collegi in analogico allora interviene anche il DAC interno (ma penso che quello dell'amplificatore sia migliore)

per quanto riguarda la meccanica ritengo che il sony sia fatto bene (basta vede la lentenza con cui si apre e chiude), ma certo non come un lettore CD della marantz ...

ciao BOH?

Andry92
13-09-2008, 22:03
Ciao, ho provato a vedere i dvd e i divx nel lettore Blu Ray DMP-BD30 e devo dire che il Sony DVP-NS78H si vede molto meglio. :D

veloce288
01-10-2008, 19:14
Ho preso oggi un ns708 attaccato ad un pana px70ea via hdmi, le prime impressioni sono ottime a 1080p con monster&co sono rimasto a bocca aperta (prima avevo uno scrauso amstrad via component) perfino mia moglie è rimasta sorpresa della qualità video e dei colori. Ottimo acquisto, ora aspetto che i blu-ray scendano ancora di prezzo e siano completi, per ora ho da riguardare e godere di vita nuova tutta la videoteca. Stasera provo il gladiatore :D

Eli@nto
03-10-2008, 17:01
il Sony DVP-NS78H si vede molto meglio. :D
Ho il sony ns708H da un paio di settiamane ma sono leggermente preoccupato perchè non noto un "macroscopico" miglioramento dei dvd..:confused:
potrebbe essere a causa del mio tv (lcd sony kld32s3000 collegato in hdmi) oppure del cavo?
come posso "misurare" la qualità e pensare che non ci sia un difetto (magari durante l'upscaling)?
grazie grazie

Dave76
06-10-2008, 09:05
potrebbe essere a causa del mio tv (lcd sony kld32s3000 collegato in hdmi) oppure del cavo?
Da che distanza guardi la tv solitamente? rispetto a quale altro modello (collegato in che modo?) non vedi miglioramenti? Che titoli hai usato per fare un confronto?

Eli@nto
06-10-2008, 13:16
Da che distanza guardi la tv solitamente? rispetto a quale altro modello (collegato in che modo?) non vedi miglioramenti? Che titoli hai usato per fare un confronto?
distanza: 2 metri circa
modello:Playstatio2 connessa in scart vs 708ns connesso in hdmi
dvd test: forrestgump-unbreakable-gli incredibili (con quest'ultimo il "salto" è notevole)
ho provato con qualche dvix (confrontando scart e hdmi,risultate molto simili) dello stesso apparecchio ma penso non conti..
diagnosi?

Dave76
06-10-2008, 13:34
2 metri per un 32'' forse sono il limite massimo per un confronto....neanche se ti avvicini (diciamo ad 1 metro) non vedi differenze? La ps2 in scart è piuttosto scarsa in termini di prestazioni...mi pare strano che tu non veda differenze....risoluzione utilizzata sul sony (720p o 1080i)?
Cmq il fatto che sia notevole la differenza con "gli incredibili" la dice lunga (gli altri 2 titoli potrebbero essere inadatti allo scopo a causa della non eccelsa qualità video...però non mi esprimo in quanto non ho mai avuto modo di fare confronti...)
Fare test con i divx non è proprio il massimo...IMHO non li considererei...

Eli@nto
06-10-2008, 20:39
risoluzione utilizzata sul sony (720p o 1080i)?
In Auto la rislouzione usata è 1080i!

Cmq il fatto che sia notevole la differenza con "gli incredibili" la dice lunga (gli altri 2 titoli potrebbero essere inadatti allo scopo
Quali titoli mi consiglieresti per fare una prova?Ho provato the bourneidentity e già mi sembra meglio!
Ho cercato nei menù del dvdplayer:non mi sembra che ci siano particolari settaggi da fare, o sbaglio?
:confused:

Dave76
07-10-2008, 08:59
Beh..per cominciare ti consiglio di scaricarti il DVD test di Merighi (qui (http://merifon.altervista.org/TestDVD.html)) e seguire le istruzioni per settare almeno luma e chroma....
Io per ottenere buoni risultati ho agito sia sui controlli della tv che su quelli del lettore (contrasto, luminosità, gamma, saturazione ecc....); vedrai che una volta settato noterai ulteriori miglioramenti!

essepi
07-10-2008, 09:30
Stranissimo che non vedi grosse differenze con la PS2 :confused: ho preso questo lettore qualche mese fa e ne sono molto soddisfatto, lo uso anche come lettore CD (collegato in HDMI logicamente dato che i suoi DAC non penso siano il massimo rispetto al Denon 3806)
I settaggi per il video comunque ci sono e neanche pochi (controlla bene), con il VPR per esempio metto sempre nitidezza e contrasto +2 e luminosita' -1.

Eli@nto
07-10-2008, 12:24
Beh..per cominciare ti consiglio di scaricarti il DVD test di Merighi (qui (http://merifon.altervista.org/TestDVD.html)) e seguire le istruzioni per settare almeno luma e chroma....

Ho provato settimana scorsa il dvd!E ho già fatto i test ma già il primo non viene passato :cry: adesso è un nuovo dubbio: non sarà il tv?
(dovrei vedere i risultati del test di qualcun altro col mio tv)
ieri sera ho provato a guardare i settaggi del 708 ma mi sembra siano 2 o 3..stasera riprovo e vi faccio sapere!!Grazie

pireda
07-10-2008, 12:26
Il BTB lo passa sicuramente, eventualmente prova a mettere la luminosità a +1.

Dave76
07-10-2008, 12:29
Ragazzi...non importa se non passa il BTB!! Non c'è materiale utile (si parla di DVD Pal) sotto il 16....
L'importante è settare il 16 in modo che affoghi nello sfondo...

Eli@nto
07-10-2008, 12:35
L'importante è settare il 16 in modo che affoghi nello sfondo...

é importante settare anche il dvdplayer?
Stasera riprovo il dvd e posto i risultati (se c'è il rischio di finire OT posso postare in MP?)!
rigrazie!

pireda
07-10-2008, 14:07
Ragazzi...non importa se non passa il BTB!!
E' vero, ma lui si preoccupava perché non lo passava...e gli ho detto come passarlo...

Dave76
07-10-2008, 14:09
No problem pireda... cmq gli ho spiegato brevemente in mp e ci farà sapere...

Cristt
07-10-2008, 15:00
ho visto oggi da euronics quesit due lettori (cioè sia quello vecchio che quello nuovo per capirci), ma nessuno dei due ha l'uscita ottica audio!! hanno solo la coassiale!!! non si era detto che aveva il digital out l'ultimo nato??
che fregatura, sul mio sintoampli ho solo l'ingresso ottico! non è che esiste tipo un convertitore?

Dave76
07-10-2008, 15:18
Infatti...il digital out può essere ottico o coassiale (o entrambi)...cmq esistono degli adattatori (dal costo contenuto) tipo questi:

http://www.grelectronics.it/shopping/va045_0000.jpg

estgio
08-10-2008, 16:13
ciao a tutti. ho preso il 708h. ho un pana 42 px80. collegato in hdmi 1080i, distanza visione 2,50-2,80. L'immagine è ottima, nitida. ottimi colori. blade runner final cut, hulk, stars wars VI. rispetto al component di prima con un pioneer dv 300k il video mi sembra piu dettagliato limpido netto. col il component l'immagine è piu calda pero mi sembra meno netta. Una cosa strana. test merighi in hdmi 1080i : non paso btb e wtw. vedo il 18 e il 241 a malapena. gli altri test sinceramente non riesco a giudicarli perche non sono tanto preparato forse. In component: vedo 18 fino a 255! mah!! comunque calibrando tutto, luminosita e contrasto, mi sembra che il sony dia delle ottime immagini. sembrano in hd! dipende però secondo me sia dal tv che si ha, sia dal film in dvd che si mette. queste due cose sono importanti.

Dave76
08-10-2008, 16:57
Problema già riscontrato....leggi da pag 12 di questo 3d...

Provate a collegare la vostra tv sia via hdmi sia via component, poi prendete un'immagine molto luminosa (ed una molto scura) e fate pausa sul vostro lettore DVD, e provate a switchare tra HDMI e Component.
Ho notato che la Component ha un dettaglio sulle alte luci e sulle ombre di gran lunga superiore! Infatti provando il dvd di merighi (scheda LUMA STEP) a parità di impostazioni e di "apparenza dell'immagine" via HDMI le prime tre bande chiare risultano BIANCHE e le ultime bande scure risultano NERE! Mentre via component i risultati sono eccellenti...

gianluk
29-10-2008, 20:15
Siccome nel mio esemplare di plasma, la modalità cinema era discretamente regolare, non vorrei che il lettore sony potesse avere diverse preimpostazioni; un altro modello sony più anziano di cui non ricordo la sigla, aveva effettivamente una modalità "dinamica" che faceva di tutto fuorchè migliorare...
....
I firmwares di molti lettori, in HDMI castrano i livelli fuori dal range video nominale. Questo non è colpa dell'HDMI ma solo delle scelte di chi ha programmato il firmware.

Negli ultimi giorni ho finalizzato l'impianto composto da Plasma Panasonic 50PX8E e Sony DVP-NS78H.
Eseguendo le calibrazioni col DVD Merighi sono rimasto allibito dal vedere come il Sony in HDMI influisca pesantemente sul range dei grigi riprodotto.
Utilizando la modalità 'memory' del picture mode nel sony, ho potuto notare come sia sui bianchi che su i neri l'influenza nei livelli del Merighi test sia enorme. Basta una tacca di luminosità e/o contrasto in più nel setting del player Sony e si ottiene un range di grigi molto più espanso o contratto; a quel punto l'influenza dei controlli del Pana è nulla :eek: .
Un esempio: mettendo nel sony luminosità a 0 posso vedere sulla schermata dei bianchi fino al 231 e basta (qualunque regolazione di luminosità e contrasto io setti sul TV); mettendo +1 arrivo ben oltre il 240. E' fastidioso che con una sola tacca si abbia un effetto così enorme senza la possibilità di avere una regolazione più fine :mad: !! Inoltre, come già detto, in qualsiasi modo regoli luminosità e contrasto sul TV Pana vedo sempre e solo gli stessi quadrati nella schermata dei "whites": la differenza ottenuta è che tutto (sfondo e i vari quadarati con i numerelli dentro) diventa più o meno grigiastro, ma non c'è verso di 'scoprire' o 'nascondere' gli altri livelli di bianchi agendo sui controlli del TV.
Qualcosina di meglio, ma poco , è possibile fare sui blacks.
Confermo inoltre che i vari preset cinema 1/2 e dinamico 1/2 non fanno altro che la stessa cosa, ovvero aumentano / diminuiscono il range di grigi generato dal player e quando il range verso i neri viene aumentato tutta l'immagine tende a diventare di un grigiastro opaco anziché di un bel nero profondo (questo succede specialmente con le modalità cinema, che sono orribili e pregiudicano i vantaggi di avere un plasma, perché dà l'effetto di un pessimo LCD grigiasto).
Insomma sono perplesso :confused: , soprattutto sul fatto che, alla fine, le regolazioni del TV sono praticamente ininfluenti per controllare il range e che l'effetto del setting sul player è nettamente preponderante...

PS non ho usato altre connessioni oltre alla HDMI: per come ho installato il tutto aggiungere / togliere connessioni diverse comporterebbe un lavoraccio:cool: ...

Luciano Merighi
29-10-2008, 21:19
!! Inoltre, come già detto, in qualsiasi modo regoli luminosità e contrasto sul TV Pana vedo sempre e solo gli stessi quadrati nella schermata dei "whites": la differenza ottenuta è che tutto (sfondo e i vari quadarati con i numerelli dentro) diventa più o meno grigiastro, ma non c'è verso di 'scoprire' o 'nascondere' gli altri livelli di bianchi agendo sui controlli del TV.
...

effettivamentemente dovrei scriverlo nelle istruzioni, oppure cambiare la schermata whites, riducendola al 25% dello schermo totale...
I plasma consumano in funzione della luminosità emessa, "whites" essendo totalmente bianca, non rispecchia il consumo medio di una qualsiasi immagine reale e in pratica costringe il plasma ad emettere un bianco meno luminoso di quello che potrebbe essere un singolo dettaglio chiaro di una immagine reale. Questa sorta di equalizzazione (subita, non voluta) fa si che la schermata whites non sia attendibile con i plasma. Meglio limitarsi a "set contrst" oppure agire sui controlli del player per affogare i bianchi desiderati.

Metodo empirico che ho già suggerito diverse volte:
mettere "grey step", che ha un consumo di circa il 50% del massimo
agire sul contrasto del plasma oscillando alternativamente dal minimo al massimo e viceversa fino ad individuare il punto oltre cui l'energia luminosa emessa, sembri non crescere più, dopodichè abbassare di un click...
Se tutto va bene avremo il "massimo bianco sostenibile" (MBS) del plasma, che ci permetterà assieme alla sapiente regolazione del nero, di avere il massimo contrasto possibile con le normali immagini.

Dave76
30-10-2008, 08:46
Utilizando la modalità 'memory' del picture mode nel sony, ho potuto notare come sia sui bianchi che su i neri l'influenza nei livelli del Merighi test sia enorme.
è vero...l'ho riscontrato anche io (ma sono cmq riuscito a tarare in maniera corretta contrasto e luminosità agendo in contemporanea sui comandi del tv); però diciamola tutta...non si può pretendere la luna da un lettore che ora come ora trovi nei negozi a meno di 70 €....secondo me per il costo che ha fa un lavoro egregio...se si vuole di più bisogna andare su ben altra fascia di prodotti....;)

gianluk
30-10-2008, 22:13
effettivamentemente dovrei scriverlo nelle istruzioni,
...
Metodo empirico che ho già suggerito diverse volte:
....
Se tutto va bene avremo il "massimo bianco sostenibile" (MBS) del plasma, che ci permetterà assieme alla sapiente regolazione del nero, di avere il massimo contrasto possibile con le normali immagini.
Luciano sei fantastico ti ringrazio tantissimo! Mi scuso ma onestamente nonostante la mia frequentazione assidua sul forum e specialmente sugli interventi di Luciano, questo me l'ero perso... :(

però diciamola tutta...non si può pretendere la luna da un lettore che ora come ora trovi nei negozi a meno di 70 €....secondo me per il costo che ha fa un lavoro egregio...

Pienamente d'accordo, sono estremamente soddisfatto del sony in oggetto !! Forse ho dato l'idea di troppa ... pignoleria :cool:

lyon.73
05-11-2008, 07:48
Salve,leggendo tutto quanto di buono si è scritto riguardo a questo lettore ieri ho fatto la "mattata" e sono andato a prenderlo(modello NS708H),cambiandolo con il Philips 3980/12 che avevo aqcuistato giusto la sera prima.
La prima cosa che ho notato rispetto al Philips è il menù dei settaggi più completo e intuitivo(troppo scarno quello del Philips) e una maggior cura in generale,persino il telecomando è più bello e completo.
Le buone impressioni sono state poi confermate al momento della prova pratica:ho scelto per il mio test personale il film "Continuavano a chiamarlo Trinità",proprio perchè essendo un film vecchio non è già di suo così "pulito" e nitido come un film di nuova generazione e volevo vedere come sarebbe stata la resa su questo lettore.Ebbene devo dire di essere rimasto pienamente soddisfatto,in particolare nelle scene all'aperto con molta luce la nitidezza e i colori erano quasi superlativi!Tra i vari settaggi disponibili ho notato i migliori risultati selezionando la risoluzione del lettore a 1080i e la modalità "cinema1",che enfatizza i toni scuri e il contrasto generale senza però esagerare.Mentre invece a 720P e 1080P l'immagine mi sembrava meno nitida e con qualche alone di troppo sui contorni.Anche con la risoluzione a 576P devo dire che il risultato era accettabile,le immagini rispetto al 1080i sembravano solo un pò più spente,ma senza aloni o scie.Per la cronaca il lettore è collegato ad un tv LG32LT75 tramite HDMI,e vedendo i risultati(migliore a 1080i) si può quindi dedurre che il deinterlacer del tv sia in questo caso migliore di quello del lettore.
In conclusione non c'è niente da fare,la qualità Sony non si discute,penso che in questa fascia di prezzo non ci sia nulla di meglio di questo lettore.
Una curiosità:a conferma che parecchi venditori di prodotti elettronici dovrebbero cambiare lavoro e andare a vendere patate al mercato,vi dico ciò che mi è successo ieri:entro in un negozio e chiedo se hanno un cavo component per collegare il lettore al tv(volevo provare la differenza con l'HDMI),sapete che mi ha risposto?"ORMAI IL COLLEGAMENTO COMPONENT NON SI USA PIU',AL LIMITE COME ALTERNATIVA ALL'HDMI PROVI CON UN CAVO SCART DI QUALITA' O UN SUPERVIDEO"....Lascio a voi ogni commento... :D

Bruno Cambusa
07-11-2008, 15:07
QUANDO IL LAVORO NON E' PASSIONE SUCCEDE QUESTO:cry:
CIAOOO.......

Gregor
30-11-2008, 10:28
QUANDO IL LAVORO NON E' PASSIONE SUCCEDE QUESTO:cry:
CIAOOO.......

L'ultima cosa che mi è capitata è stata questa (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68164). Che delusione e perdite di tempo varie all'epoca :(

Winters
07-12-2008, 12:38
Salve ragazzi! Vorrei raccontarvi la mia esperienza con il mitico Sony NS 78H: Dopo aver mantenuto collegato il mio lettore in HDMI (in 1080i in quanto era l'impostazione IMHO qualitativamente migliore...) al mio VPR, per 5 mesi ed essermi goduto svariati film, ho provato ieri a collegare il video component: sorpresa!:eek: Ho riscontrato maggior compattezza nei fondali dei film e una scala dei grigi più completa (come già osservato da alcuni) già guardando le icone del menù del lettore!! Posso dire che almeno con il mio VPR il component accoppiato con questo lettore è veramente il massimo. Addirittura per fare la prova del nove ho fatto uscire in HDMI il segnale 625p verso il VPR, lo stesso del component... Beh, la differenza a questo punto era veramente esagerata a favore del component. In HDMI, l'immagine era piena di rumore video e affetta da effetto "ringing" nelle immagini. Il component come scritto prima, uno spettaccolo! Lascio a voi alcune prove specialmente per chi come me utilizza un vpr! Ciao!

Bruno Cambusa
11-12-2008, 19:10
CIAO A TUTTI
ALTRA NOVITA' IL NUOVO MODELLO SONY PLAYER DVP-SR100!!!!
SUL SITO......

BOH?
12-12-2008, 11:14
dalle specifiche non sembra proprio paragonabile al ns78h o 708h dato che non ha hdmi o component ....

peraltro non credo che sui DVD player attuali si possa fare molto "upgrade", ormai si punta tutto sui Blue Ray e i dvd player hanno ormai raggiunto piena maurutà con l'upscaling a 1080p

ciao BOH?

Sandman
14-12-2008, 21:53
scusate ma se si usano gli speaker della tv o al massimo un sistema 2.1, nella sezione impostazione audio il downmix è meglio impostarlo su normale o lasciarlo su dolby?

ppietribiasi
15-12-2008, 06:27
ciao a tutti, dopo aver surfato un pò mi pare di capire che questo lettore (il 708) ha il miglior upscaling per la sua categoria di prezzo.
Unica cosa: come siamo messi con il dezonaggi? oerchè nella mia DVDteca ho molti titoli regione1, alcune chicche che mi spiacerebbe non rivedere (o dover farmi dei backup dezonati).

grazie a chi mi aiuta!
Paolo

BOH?
15-12-2008, 14:22
scusate ma se si usano gli speaker della tv o al massimo un sistema 2.1, nella sezione impostazione audio il downmix è meglio impostarlo su normale o lasciarlo su dolby?

mi pare che su normale hai un normale suono stereo (con surround e centrale posti in mono su L e R) mentre con dolby avrai lo stereo dolby surround (ovvero con centrale e surround miscelati a L e R ma in fase e contro fase): secondo me "normale" è meglio per TV o speaker stereo, ma è da provare (infatti alcuni percepiscono maggiore spazialità ed effetti surround con il downmix dolby surround)

ciao BOH?

Dave76
15-12-2008, 14:26
Unica cosa: come siamo messi con il dezonaggi?

mmm...mamma Sony ha sempre prodotto apparecchi piuttosto ostici da dezonare...

NumberOne
16-12-2008, 16:55
Ho letto buona parte del thred... :D e volevo sapere se alla vine ne vale la pena spendere 100 euro per un Sony ns78h... o simila.
Attualmente vedo dvd sul il mio pana 42px81 tramite un philips 3570h che mi fa anche da registatore, collegato con scart di ottima qualità.
C'è una eale alternativa economica al sony? Ci sarà molta differenza dvd recorder==>>scart rispetto al lettore==>>hdmi?
Grazie

molotino
16-12-2008, 17:49
...Ci sarà molta differenza dvd recorder==>>scart rispetto al lettore==>>hdmi?
Grazie

quando lo presi io e allora provenivo da un vecchio ns76 solo con scart la differenza fù abissale dalla scart all' HDMI 1080p, dunque ti consiglio vivamente il passaggio,tra l'altro visto il costo ha delle prestazioni che secondo me vanno ben oltro il costo a cui lo vendono.

NumberOne
16-12-2008, 21:47
la differenza fù abissale

Non so perchè ma era porprio quello che volevo sentirmi dire!! :D

Scherzi a parte, io ritengo che già attualmente sono su ottimi livelli.. come si può migliorare ancora senza arrivare alla qualità del blu ray.... io non ci vedo vie di mezzo...

kekko24
17-12-2008, 15:44
Ma l'NS78 li legge gli mpeg ?
ciao e grazie :)

NumberOne
18-12-2008, 12:10
http://www.sony.it/product/dvd-player/dvp-ns78h

kekko24
18-12-2008, 14:21
ah quindi non legge gli mpeg, per un attimo ho pensato di poter paragonare le jpeg alle mpeg.
grazie, sei il Number One

NumberOne
21-12-2008, 11:07
Mi pare però che non legga gli hmv... qualche lettore che lo fa??

NumberOne
22-12-2008, 22:43
Preso il 708h e provato su tue tv:

40" lcd full hd samsung (m86);
42" plasma hd ready panasonic (42px81);

Il samsung era collegato con ciofegon => scart da 50 cent, la differenza si è vista a colpo d'occhio.
Il mio pana inceve collegato con un recorder philips 3570h con scart gold super ecc ecc: diferenza pressochè inavvertibile.

Ora forse devo settare l'uscita hdmi? Avendo il pana una risoluzione di 1024x768 pixel, che risoluzione di uscita mi conviene impostare? 1080p? 1080i? 720p?

NumberOne
22-12-2008, 22:45
ciao a tutti. ho preso il 708h. ho un pana 42 px80. collegato in hdmi 1080i,

Beccato!!! :D
Considerando che abbiamo lo stesso pana, perchè l'hai messo a 1080i e non a 720p ad esempio??

Gregor
23-12-2008, 07:58
Salve ragazzi! Vorrei raccontarvi la mia esperienza con il mitico Sony NS 78H: Dopo aver mantenuto collegato il mio lettore in HDMI (in 1080i in quanto era l'impostazione IMHO qualitativamente migliore...) al mio VPR, per 5 mesi ed essermi goduto svariati film, ho provato ieri a collegare il video component: sorpresa! - cut

Io con il component (collegato ad un Sony32S3000) non ho notato alcuna differenza sostanziale...

paosms
12-01-2009, 14:08
Spero di non essere OT, ma vorrei un consiglio...
secondo voi è meglio un philips dvp 5990 o questo lettore qui?
verrà attaccato con hdmi ad un crt samsung 32", per vederci principalmente dvd, ma anche .avi (per esempio di serie tv).

La porta usb del philips è molto comoda, però sarei disposto a sacrificarla per una migliore qualità a/v del sony.

Cosa mi consigliate?

Grazie,
Andrea

NumberOne
13-01-2009, 08:33
Si, ma se lo chiedo del thread ufficiale del sony, cosa vuoi che ti rispondiamo?? :asd:

paosms
13-01-2009, 11:21
Si, ma se lo chiedo del thread ufficiale del sony, cosa vuoi che ti rispondiamo?? :asd:

l'ho chiesto pure nel thread ufficial del philips!!!! LOL
No, seriamente, immagino qualcuno di voi avrà fatto delle "valutazioni", vi chiedo solo un parere, poi ovviamente la decisione la prenderò anche tenendo conto di queste opinioni, ma non solo.

Dave76
13-01-2009, 11:25
Sinceramente su un crt da 32'' (via HDMI? non sapevo esistessero crt con collegamento HDMI...) non credo che noterai grosse differenze fra i 2 lettori...se ti sembra comoda la usb, vai sul philips...

paosms
13-01-2009, 17:03
Sinceramente su un crt da 32'' (via HDMI? non sapevo esistessero crt con collegamento HDMI...) non credo che noterai grosse differenze fra i 2 lettori...se ti sembra comoda la usb, vai sul philips...

Scusate l'OT, il televisore è il samsung ws32z419t, HD ready, con collegamento HDMI, non ne hanno fatti molti, sinceramente non so nemmeno se ce l'hanno ancora in produzione!

cmq, grazie per la risposta, anche io ero più intenzionato al philips, però quellli del thread ufficiale non fanno buona pubblicità, nessuno s'è finora fatto sentire!!

nemo30
13-01-2009, 20:30
Ricordo a tutti che ci sono delle regole ben precise che riguardano le discussioni nelle sezioni ufficiali:

Ogni intervento ritenuto off topic dai moderatori sarà punito severamente con la sospensione immediata.

Si intendendono off topic anche le richiesta di consigli di per gli acquisti e ogni altro intervento o risposta che non sia inerente al sottoforum oppure alla discussione in cui viene pubblicato. Per i consigli sugli acquisti, prezzi etc. utilizzate i forum generali oppure i messaggi privati.

NumberOne
13-01-2009, 21:55
cmq, grazie per la risposta, anche io ero più intenzionato al philips, però quellli del thread ufficiale non fanno buona pubblicità, nessuno s'è finora fatto sentire!!

Per quanto mi riguarda, non ho provato mai niente di simile! E' quello che cercavo, rapido e silenzioso. Il telecomando è intuitivo, la qualità.. che dire.. è da DVD.
Non riesco a notare differenze rispetto al seppur buono collegamento in component con il philips 3570h Ma ripeto, quello che mi ha convinto ad affiancare al masterizzatore philips un buon lettore (e sui 100 euro a mio parere non c'è di meglio rispetto al sony), è la lentezza del primo nel leggere, andare avanti veloce, indietro veloce ecc ecc.
Il sony è una freccia in tutto. Mentre torni indietro veloce, premi avanti lento, pausa, play, tutti comandi che rispondono in un millisecondo! Persino gli avanzamenti passo-passo sono nitidi!

nedone
26-01-2009, 16:22
salve a tutti...
avredi bisogno di aiuto...
posseggo da novembre un ns708h di cui sono soddisfattisimo, pero ieri mi ha fatto un brutto scherzetto...dopo una settimana che lo avevo scollegato perche usavo la ps3 per veder i dvd eccc..quando sono andato a ricollegarlo con hdmi ho avuto una brutta sorpresa:cry: il video funzione benissimo ma l'audio non funziona....qualcuno mi sa' aiutare
premetto che il cavo funziona visto che con la ps3 fa'..
aiutatemi....
ps.. ho letto nel forum che qualcuno lo ha collegato con il component e si e' trovato bene....
che devo fa'

ihvan75
26-01-2009, 18:22
Prova a vedere nei vari menù di impostazione dell'audio che non sia andato a banane qualche settaggio, a me successe per il settaggio delll'uscita digitale coassiale.

nedone
26-01-2009, 18:51
grazie ma ho spippolato per due ore...ma niente
ho anche riportato tutto ai settaggi originali... ma niente....

nedone
27-01-2009, 11:10
risolto era un problema di settaggio del tv non arrivava l'audio dalle prese hdmi...
ho dovuto resettare tutto....
ora funziona....
grazie ugualmente...

minghirlando
21-02-2009, 15:12
Ho acquistato il sony da pochi giorni.
Devo dire che il salto di qualità rispetto al mio vecchio lettore bose collegato con scart è evidente.
Però sono rimasto deluso dal fatto che con alcuni film (tutti originali) si blocca, in particolare con Hitch, La tigre e il dragone e con 007-La morte può attendere.
Com'è sto fatto? I supporti DVD sono perfetti, neanchè un graffio. Li tengo in maniera maniacale. Il vecchio bose non si bloccava mai (mi dava però problemi con quelli copiati).
Potrebbe essere un problema risolvibile con un aggiornamento software?

Dave76
22-02-2009, 11:37
Mai avuto problemi con nessun titolo...sinceramente non sono al corrente di eventuali aggiornamenti (non so neanche se sia aggiornabile il firmware....).