[Panasonic] DMR-EX87 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic] DMR-EX87

Pagine : [1] 2

Fer
27-07-2007, 11:15
Salve a tutti,
il mio interesse per un buon recorder con sinto DTT si è riacceso leggendo le caratteristiche di questo Panasonic: sembra avere tutto (tranne purtroppo la compatibilità PPV), ha un HD capiente, scrive anche sui DL e Panasonic non è l'ultima arrivata nel campo.

Il prezzo è ancora ragionevole (469 da Pixmania, 509 da ePlaza); certo, mi ero imposto di non superare i 450 ma...

Mi chiedevo se qualcuno l'avesse già provato (non ho trovato alcun thread ufficiale qui sul forum); mi interesserebbe anche avere opinioni su quali vantaggi/svantaggi potrebbe avere, anche rimanendo sulla carta, rispetto al Pioneer 550HX-S (tralasciando l'aspetto del modulo CAM), che è al di fuori del mio budget.

Grazie a tutti; se mi è sfuggito un thread ufficiale segnalatemelo e mi sposto subito con tante scuse. :D

Fer

Mark79
02-08-2007, 16:21
Sono interessato anch'io a questo prodotto, evt. avete alternative da suggerirmi? :)

roentgen
08-08-2007, 18:40
rispetto al DMR EX85 che possiedo dovrebbe fornire in più l'uscita con upscaling a 1080p ;) buono per chi possiede pannelli full HD. La qualità del decoder DTT dell'85 è decisamente buona, non credo l'abbiano peggiorata :D

Fer
09-08-2007, 11:02
Se non sbaglio, rispetto all'85 dovrebbe aggiungere anche il supporto in scrittura sui DVD DualLayer; almeno, sul sito Panasonic la possibilità di scrivere sui DL non era menzionata per l'85.

Com'è la politica di Panasonic sugli aggiornamenti firmware? Inutile perché il prodotto è già perfetto così :) o sono solleciti a sistemare i piccoli problemi che possono presentarsi tramite puntuali aggiornamenti?
Ed in caso, questi aggiornamenti sono disponibili anche scaricandosi una ISO da un sito o bisogna per forza contare su quelli via etere?

Grazie! :)

Fer

roentgen
09-08-2007, 11:07
Se non sbaglio, rispetto all'85 dovrebbe aggiungere anche il supporto in scrittura sui DVD DualLayer; almeno, sul sito Panasonic la possibilità di scrivere sui DL non era menzionata per l'85.

la possibilità non era menzionata ma io i DL sull'85EX li masterizzo senza problemi ;)

reny2112
17-08-2007, 13:10
Nessuno ha ancora provato questo modello. Sono interessato a farne una sostituzione dal famigerato LG D77. Vorrei però sapere se sono stati rilevati problemi

rotix
17-08-2007, 13:54
Sono interessato anche io...

Pero' volevo sapere dai possessori delle serie precedenti se utilizzano la funzione di upscale per visionare sky SD e se hanno notato migliorie rispetto al puro e semplice collegamento diretto dello sky box alla TV.

Ciao

reny2112
17-08-2007, 15:05
Leggendo i manuali e le specifiche dei 2 modelli DMR-EX87 ed EX77 mi sembra che i 2 modelli siano analoghi ma con queste differenze.

EX87: HDD 250Gb, legge anche DVD Audio
EX77: HDD 160Gb, non legge DVD Audio

per il resto mi sembra che le prestazioni siano le stesse compresa Up-conversion a 1080p tramite HDMI

Potete confermarmi tali differenze, tra i 2 modelli c'è una differenza di prezzo di circa 80Eur. forse conviene l'EX87.

Grazie del Vs. valido apporto

32_Dani
29-08-2007, 23:56
Su Pixmania-Pro lo trovate a 383 € ;)

Sono molto interessato anche io...nessuno ce l'ha?

proclo
30-08-2007, 09:45
Come ho già scritto i giorni scorsi in altre discussioni possiedo da alcuni giorni questo DVR in sostituzione di un Sony 970, che presentava "a casa mia" problemi di sintonizzazione in particolare sul canale 36 (canale 5). Quel poco che posso dire è che nei primi 6 giorni d'uso non ha presentato problemi. Le registrazioni sono di fatto pari all'originale ed è anche abbastanza silenzioso. Per quanto riguarda la parte audio in una breve prova non mi è sembrato come CD player all'altezza di un apparecchio dedicato (non l'ho provato come DVD-A). Per quel che vale, questo apparecchio ha vinto il premio EISA come DVR dell'anno.
Allo stato attuale credo di poterlo consigliare.

Marco75
30-08-2007, 13:52
Qualcuno sa che chip usa per fare l' upscale ?

Fer
08-09-2007, 17:31
Ordinato, dovrebbe arrivare per Mercoledì, speriamo di aver fatto una scelta sensata.
Sono preoccupato più che altro per i sintonizzatori, digitale terrestre ed analogico, visto che ho problemi di segnale...

Vi farò sapere via via che ci prendo confidenza. :)

Fer

shooter
09-09-2007, 01:38
Vorrei sapere se c'è la registrazione manuale a come nei dvr pioneer,lo sapete?

shooter
09-09-2007, 01:39

tigerone
12-09-2007, 16:00

Potresti essere piu' chiaro?
Se vuoi registrare immediatamente quello che stai guardando basta premere alcuni secondi il taso REC e per interrompere premi STOP.

Se invece vai nella programmazione temporale puoi editare tutto quello che vuoi ( ingresso, canale, ora d'inizio, ora di fine, compressione, titolo,)

Non conosco il piioner

Ciao.

Fer
20-09-2007, 12:22
Ieri sera ho installato il Pana 87, pagato 519.
Si presenta bene, sottile e non troppo ingombrante in profondità; i collegamenti sono semplici; specie nel mio caso (ho un impianto basato ancora un un CRT 32", quindi ho collegato una SCART e l'antenna).
Una volta acceso (HDD e ventola non fanno rumore avvertibile a 2 metri di distanza) ha presentato una schermata di selezione Francia/Spagna/Italia, ha sintonizzato i canali digitali e analogici, regolato da solo l'ora e mi ha fatto scegliere tra 4:3 e 16:9: dopo 15 minuti in tutto era perfettamente funzionante, pronto per il Dottor House. :D

Il sintonizzatore DTT sembra ottimo, mi ha trovato più canali del decoder Samsung; è veloce a cambiare canale e la decodifica sembra molto buona a livello grafico e audio.
Ho apprezzato molto che, a differenza del decoder Samsung, quando c'è un problema di ricezione DTT (cosa che purtroppo avviene spesso, il segnale è scarso) squadretta sì, ma non "spara" tremendi fischi nelle orecchie.
Anche il sintonizzatore analogico è buono.

Una cosa che mi ha infastidito è l'impossibilità di registrare direttamente su DVD dual layer (sia + che -), che possono essere usati, in registrazione, solo se si sta riversando da HDD.
Può invece registrare direttamente su DVD+-R ed RW a strato singolo.

Il nostro utilizzo di questo apparecchio (installato tra l'altro a casa della mia ragazza, era un regalo per lei) è molto "base": abbiamo già un lettore DVD-HT Pioneer che rimane l'elemento principale per la visione dei film (non vediamo molti divx) e come dicevo il TV è un CRT tradizionale, percui non posso rispondere su progressive scan, HDMI, upscaling, qualità audio e quant'altro; spero comunque di aver dato qualche info utile per qualcuno. :)

Fer

jarder
28-09-2007, 20:53
Spariti tutti?

Si può sapere se siete contenti o no del vostro acquisto?

Ormai dovreste averlo testato abbastanza.

fateci sapere......

jarder
30-09-2007, 22:00
e allora fer ti è arrivato il pana?

sei soddisfatto? facci sapere qualcosa?

blueye
01-10-2007, 02:56
io l'ho acquistato oggi, appena arriva posto una mini recensione. comunque il manuale è scaricabile da qui:
http://www.panasonic.co.uk/customer-Support/download-centre.asp
Già una delusione prima di arrivare: non legge divx da DVD-/+RW !!!!!
Ma cosa gli costava alla pana il supporto per questo formato?
Volendo poteva inserire anche un presa usb per riprodurre divx visto che ce l'hanno anche divix player tra i + economici!!!!
mah! vedremo!! spero almeno che l'encoder sia di qualità..
a presto...

fra_dta
01-10-2007, 09:24
Se vi può interessare un parere, anche se da un possessore del 67, l'upscaling mi sembra funga bene, ho provato un divx in hdmi e si vede benissimo, meglio di prima con il normale dvd player in composito. Per il resto sono soddisfatto, e la guida tv funziona e la scarica due tre volte al giorno, ed è sempre aggiornata. Il digitale terrestre in realtà non mi interessava, quindi ho optato per il 67, stesse caratteristiche dell'87
Ciao

jarder
01-10-2007, 15:50
Finalmente! Siccome anch'io vorrei acquistarlo viste le caratteristiche complete che ha, mi fa molto piacere poter contare anche sulle vostre opinioni.
Con l'intenzione di comprare un full-hd mi interessa sapere come si comporta in upscaling con i dvd in attesa di prendermi un lettore hd.
Grazie

stefbu
02-10-2007, 14:15
Scusate la domanda da neofita, ma la giuda TV da dove la scarica e come? Mi sembrava di avere letto che Italia non funzionano le guide TV.

Grazie 1000

fra_dta
02-10-2007, 22:50
Se alludi a quello che ho scritto io il mio modello è il 67, senza digitale terrestre. Se non erro i modelli con il digitale terrestre, 77 e 87, hanno problemi con la guida tv, il mio, il 67, la scarica perfettamente, anche due o tre volte al giorno, se non sbaglio da MTV
Ciao

jarder
05-10-2007, 19:33
Sono sempre in attesa di poter leggere opinioni, anche discordanti,
da parte dei possessori del suddetto panasonic.
Ve ne sono grato. Grazie

mikysat
07-10-2007, 18:43
sono possesore di un 77 da 1 mese e devo dire:
-silenziosissimo
-ultra veloce (se non in energy saving) in meno di un secondo si accende e registra
-qualità dvd elevata (l'ho abbinato ad un px700e)
-ho anche mysky, ma la qualità delle registrazioni è sempre molto buona
...
adesso sono in procinto di testarlo con l'acquisizione da dv (telecamera canon 16/9), qualcuno ha esperienza? in particolare è possibile mettere menu iniziali personalizzati (con foto o altro?)

ciao a tutti ;)

kata32
08-10-2007, 11:09
Se alludi a quello che ho scritto io il mio modello è il 67, senza digitale terrestre. Se non erro i modelli con il digitale terrestre, 77 e 87, hanno problemi con la guida tv, il mio, il 67, la scarica perfettamente, anche due o tre volte al giorno, se non sbaglio da MTV
Ciao

Ho il 77 e facciamo chiarezza: non è che i modelli con digitale terrestre hanno problemi con la guida tv, è che gli altri modelli si appoggiano al servizio Guide Plus (http://www.europe.guideplus.com) che mostra programmazioni credo fino ad una settimana a volte non precisissime, ma è roba proprietaria. Invece il digitale terrestre prevede nella sua implementazione la guida TV (EPG). Il problema è che le nostre care emittenti non trasmettono dati per più di due eventi :mad:, a conferma di tutto ciò provate ad andare su La7, su questo canale la guida (EPG) funziona benissimo e l'unico motivo è che i tipi di La7 la usano "bene", semplice.

fra_dta
08-10-2007, 14:27
Diciamo allora che ho usato impropriamente il termine "problemi", non è che i modelli 77 e 87 abbiano problemi con la guida, quello che intendevo dire è che attualmente per un motivo o per un altro, la vostra guida tv a tutti gli effetti è inutilizzabile, ma non per colpa del panasonic. Questo è anche uno dei motivi per cui io ho preferito il 67, su cui la guideplus funziona, ed è precisa
Ciao

sentimento21
10-10-2007, 16:23
riassumendo...:D visto che possiedo con soddisfazione un 37px70, il cui tuner interno mi sembra più che buono...con questo modello di recorder posso (anche se non è quello l'obbiettivo finale) sperare di:
-migliorare la visione dei segnali tv in dt
-migliorare la visione dei dvd sd tramite upscaling interno (chi sa che modello adotta?)
-ottenere una registrazione almeno identica alla trasmissione originale..

specola
11-10-2007, 03:29
Ciao Ragazzi. Mi interessava sapere relativamente al modello EH57EC o al massimo il 67 l'upscaling a 1080p lo eseguono anche da un digitale terrestre esterno collegato in un loro ingresso?? (visto che questi modelli non hanno il digitale terrestre).

l'upscaling mi sembra funga bene, ho provato un divx in hdmi e si vede benissimo, meglio di prima con il normale dvd player in composito.
Ciao

Già una delusione prima di arrivare: non legge divx da DVD-/+RW !!!!!
Ma cosa gli costava alla pana il supporto per questo formato?
Volendo poteva inserire anche un presa usb per riprodurre divx visto che ce l'hanno anche divix player tra i + economici!!!!

Queste due dichiarazioni non le capisco proprio.
Ma allora li legge oppure no questi divx???

fra_dta
11-10-2007, 09:12
1) Se non sbaglio l'upscaling può lavorare da qualunque fonte in ingresso
2) Sembra (io non ci ho provato) che non legga i divx dai supporti +R, io ho visto perfettamente, e meglio che dal lettore divx collegato in component, un dvd -r contenente dei telefilm in divx
Spero che questo ti chiarisca
Ciao

fra_dta
11-10-2007, 09:25
Aggiungo, dal manuale....
Dischi non riproducibili
=DVD-RAM da 2,6 e 5,2 GB, 12 cm
=DVD-R for Authoring da 3,95 e 4,7 GB
=DVD-R registrato nel formato di registrazione DVD Video
=DVD-R (formato DVD-Video), DVD-R DL (formato DVD-Video),
=DVD-RW (formato DVD-Video), +R, +R DL registrati da un’altra
unità e non finalizzati (. 84).
=DVD-Video con numero di regione diverso da “2” o “ALL”
=DVD-Audio ([EH57])
=Blu-ray, HD DVD, dischi AVCHD
=DVD-ROM, +R (8 cm), CD-ROM, CDV, CD-G, Photo CD, CVD,
SACD, MV-Disc, PD

Ho visto inoltre, non lo ricordavo, pag 42 del manuale ita, che ci sia una opzione da menu che consenta di copiare i file mpeg2 da una schedina sd al hdd, qualcuno ci ha mai provato? La stranezza è che a pagina 39 si dice che il Motion jpeg non è supportato. boh
Ciao

fra_dta
11-10-2007, 09:36
Ok, ho visto meglio, la risposta alla domanda che ho fatto è che chi ha una videocamera di quelle che registrano in mpeg2 su schedina sd può copiare i file sul 67 e vederceli, non si possono vedere direttamente dalla schedina, vanno copiati.
Ciao

specola
12-10-2007, 02:37
Ma come... neanche i DVD-R video può leggere???
Ma voi come vi trovate? Mi sembra che con le compatibilità non ci siamo proprio. Voi che dite??

jarder
12-10-2007, 17:33
Qui però stiamo scrivendo del ex87.
Non è detto che le funzioni siano uguali per tutti i modelli......

specola
14-10-2007, 03:51
Si naturale. Quelle alla fine riesco a leggerle sul sito di Panasonic.
Alla fine volevo un vostro parere su questi dvd recorder prodotti dalla Pana.
Ad esempio sulla carta non mi dispiacevano nemmeno i Samsung (ma hanno problemi di lettura, sono rumorosi) gli LG (ma mi sembra di aver sentito peste e corna)...
Poichè io vorrei dirigermi su uno dei modelli entry level (mi basta che abbia porta HDMI, faccia l'upscaling a 1080p, e possa masterizzare i dvd ram) volevo solo sapere se fa quello che promette o ha pecche nascoste.
Una cosa che mi è venuta in mente ora... ma esistono dvd recorder che permettano di svuotare l'hard disk direttamente su un pc o su un hard disk esterno senza dover masterizzare ma con una connessione.. che so USB??
La compressione Mpeg 2 è consigliabile poi? Alcuni dicono che la mpeg 4 è da preferire.
Anche se a me piacerebbe un dvd recorder che registra direttamente in Dvix, ma a quel che so non ne esistono.:cry:

CarNabY
14-10-2007, 10:11
Il mio primo DVDR e' stato un Pioneer 520 (eccellente)
Poi con Tv Lcd e Hdmi ho fatto la cavolata di darlo via per un Sansung 737...non l'vessi mai fatto!! Mi sono trovato molto male.
E ora ho dato via il 737 e ho preso il Pana ex77
Non ho ancora avuto modo di provarlo bene ma a devo dire che mi ha impressionato positivamente la velocita' in accensione(il Sansung era piu' lento del mio Pc a fare il boot e entrare in win!!) e la silenziosita'....Il samsung era insopportabile!

Come gia' detto non ho ancora avuto molto tempo da dedicarci ma non so' per quale motivo non mi ha caricato i canali DTT...cioe' ne ha messo uno che non ricordo il nome ma non si vede nulla :confused: Mi sa' che devo tirare fuori il manuale :D

Dimenticavo...forse oggi e' meglio buttarsi su DVDR con USB...

specola
14-10-2007, 17:00
Ma allora esistono dvd recorder con Usb!!! Ma di quale marche??

losfigatto
14-10-2007, 18:11
Potete dirmi se il panasonic ex77 faccia upscaling su HDMI per tutti gli ingressi (DTT, DVD, Unita collegate come decoder).
Grazie

apscal
14-10-2007, 21:05
Certamente...:)

jarder
14-10-2007, 21:30
apscal

Vedo in firma che sei un possessore del suddetto.......

Ci riferisci le tue considerazioni?:sbav:

losfigatto
15-10-2007, 12:27
Vedo in firma che sei un possessore del suddetto.......

Ci riferisci le tue considerazioni?:sbav:

Ci puo aggiungere se riesci nche a registrare dal decoder SKy, dato che alcuni utenti su altri forum gli si blocca dopo 10 minuti di registrazione.

fra_dta
15-10-2007, 12:51
Ci puo aggiungere se riesci nche a registrare dal decoder SKy, dato che alcuni utenti su altri forum gli si blocca dopo 10 minuti di registrazione.

Sarei curioso di sapere a chi succede, avrei qualche domandina sui settaggi, a me non lo fa...

losfigatto
15-10-2007, 13:45
Sarei curioso di sapere a chi succede, avrei qualche domandina sui settaggi, a me non lo fa...
non ti arrabbiare, è che dato che sono indeciso tra il sony 870 e il pana 77, mi sono informato su altri forum e dicono che con certi decoder si blocca. Tu il panasonic come lo trovi nell'uso? Facile? E in complesso come lo reputi.

fra_dta
15-10-2007, 15:04
Tu il panasonic come lo trovi nell'uso? Facile? E in complesso come lo reputi.
Io ho il 67, lo reputo in prodotto ottimo e di facile uso, meglio del 77-87, ma questa è una mia opinione, non desidero sminuire questi altri due prodotti. Il mio ha tutte le caratteristiche del 87, tranne il digitale terrestre, che per me sarebbe un problema
Ciao

apscal
15-10-2007, 15:36
Io sono molto soddisfatto
E' già il secondo dvdrec Pana che compro e non ho mai avuto problemi
Ottimo x registrazioni sincronizzate da Skybox e da DTT interno
Ottima qualità di registrazione, molto silenzioso
Mi ha un po' deluso con i Divx, ma non è quella la sua funzione principale
Non posso che consigliarlo....:D
ciao

rotix
15-10-2007, 16:14
Salve a tutti.

Venerdi ho acquistato un bel Pana Ex77 con DTT integrato.
Devi dire che il rodotto si presenta benissimo, silzioso, veloce e di facile utilizzo. Ho un poroblema pero'.. Il dispositivo non mi scarica l'elenco completo dei programmi della settimana, al massimo riesce a visualizzare il programma in corso eil successivo. Premetto di avere un'intensita' alta di segnale digitale e una qualita ottima.

Saluti

apscal
15-10-2007, 16:41
.. Il dispositivo non mi scarica l'elenco completo dei programmi della settimana, al massimo riesce a visualizzare il programma in corso eil successivo.
Purtroppo x adesso è così
dipende dalle emittenti, non dal Pana

losfigatto
15-10-2007, 16:47
Mi state convincendo sempre piu a prendere il panasonic ex77 al posto del Sony, bravi, continuate cosi :D

Enki
16-10-2007, 18:17
Per favore sapete dirmi se:

1) questo DVD-recorder fa l’upscaling a 1080p anche dei canali in dvb?
2) se si come si vedono?
3) nel caso non lo facesse, sapete indicarmi quale DVD-recorder lo fa?

Grazie in anticipo, ciao enki

gian paolo mameli
16-10-2007, 20:58
ho acquistato il pana ex87 da una settimana per sostituire un thomson che mi bloccava una registrazione su due ;collegato al plasma pv60 da 42' ,allo skybox hd pace e allo yamaha 659 :rispetto al precedente dvdrek. mi ha subito impressionato per la resa video e per le registrazioni fedeli all'originale ;la resa migliore ovviamente con i film trasmessi in hd e registrati in xp su l'hdd ,modalità che permette la reg.audio dolby .
Per qunto riguarda l'upscaling lo fà con tutti i segnali ma non fà miracoli se il segnale è scadente .Trovo un po' macchinosa la divisione in capitoli della registrazione che non viene fatta in automatico ;ma forse ancora non ho verificato tutte le sue potenzialità :non ho il manuale cartaceo in italiano (acq.pixm.)per cui devo documentarmi meglio .
pregi :silenzioso,ottima visione,audio perfetto .elegante .

CarNabY
17-10-2007, 13:24
Vedo dal sito che e' appena uscito un nuovo DVDRecorder DMR-EH770EC-K 400Gb di HD e USB 2.0!!!! :eek: Scusate se e' poco!!
Io ho appena acquistato l'EX77 :doh:

fra_dta
17-10-2007, 14:04
Si, ma come sempre l'ingresso usb serve solo a trasferire foto e musica, non film divx, probabilmente (il sito non lo specifica) si potranno trrasferire i filmati in mpeg2 come si può fare dalle schedine sd
Ciao
P.S riporto per completezza il link: http://www.hwgadget.com/20070912/eh770-dvd-recorder-con-hdd-da-400-gb-xrudy.html

jarder
17-10-2007, 17:40
Qualcuno di voi è in grado di risalire ai dati dei Dac audio e video del ex87?
Ho scritto una mail alla Panasonic, ma oggi mi hanno risposto che non sono disponibili......:incazzed:

blueye
17-10-2007, 19:18
salve ragazzi,
come promesso, posto qui le mie impressioni sull'87 della pana. Scusate se vi ho fatto aspettare ma volevo testarlo come si deve.
iniziamo con i pro:
- qualità dell'upscaling a 1080p (ho un tv lcd full hd) ottima, con divix di qualità e dvd vi posso assicurare che fa la differenza rispetto ad un riproduttore rgb.
- accensione molto veloce
- silenziosissimo
- sintonizzatore dtt di qualità e guida epg funzionante
- qualità della registrazione eccellente, pari alla fonte; registro dall'uscita rgb dello skybox, ottimo compressore mpeg2.
- nella lettura dei divx non si inceppa, preciso nel ffw e rwd
veniamo ora alle note dolenti, alcune delle quali sono veramente fastidiose:
- non è possibile leggere divx su DVD+/-rw
- non è possibile guardare un dvd-video o dvd-divx durante la registrazione su hdd !!!! se registri su hdd puoi vedere solo quello che hai precedentemente registrato su hdd o quello che stai registrando. In pratica è possibile utilizzare una fonte per volta (dvd/sd/hdd)
- le foto riprodotte dal lettore di schede sd, fanno pena.
- non riproduce divx che hanno dimensione maggiore di 720x576 (la risoluzione dei dvd per intenderci), ma questa è una caratteristica che solo alcuni kiss hanno, quindi poco male.

il sony rdr-hdx970 non ha questi difetti (leggendo il manuale), non so, tuttavia, se la qualità della riproduzione/registrazione è paragonabile all'ottima qualità del pana. in + il sony offre anche il guide plus con la possibilità di far cambiar canale allo skybox tramite infrarossi. Tuttavia il sony non scrive su dvd-ram e non ha l'uscita ottica (ha solo la coassiale), caratteristiche che il pana possiede, invece.

apscal
17-10-2007, 22:47
non è possibile guardare un dvd-video o dvd-divx durante la registrazione su hdd !!!!

Scusa, ma non è vero, almeno x i dvd-video: ho provato proprio adesso, perchè mi ricordavo di averlo già fatto
basta inserire un dvd, anche mentre stai registrando, ed immediatamente parte la riproduzione
almeno sul mio DMR-EX75 è così, ma credo su tutti

- non riproduce divx che hanno dimensione maggiore di 720x576
questo è normale: è la massima risoluzione PAL
solo i player multimediali possono farlo (oltre ai PC, ovviamente)

seadoo
18-10-2007, 01:51
- non è possibile guardare un dvd-video o dvd-divx durante la registrazione su hdd !!!!

Se così fosse mi spiace per panasonic, ma non lo prenderei neanche in considerazione. Mi sembra impossibile, con tutte le altre marche so che mentre si registra da antenna si può guardare un dvd, e con questo che ha tutto e di più non si può? Per favore ditemi che non è vero :cry:.
Ho ordinato un panasonic PX70E e proprio per questo vorrei prendere un lettore della stessa marca per la comodità dello stesso telecomando e soprattutto per l'upscaling, sono indeciso tra questo e il 77, a questo punto attendo che facciate luce su questa faccenda :mc:.

apscal
18-10-2007, 09:12
.. Per favore ditemi che non è vero :cry:.

L'ho appena detto...:D

CarNabY
18-10-2007, 16:35
- non è possibile guardare un dvd-video o dvd-divx durante la registrazione su hdd !!!! se registri su hdd puoi vedere solo quello che hai precedentemente registrato su hdd o quello che stai registrando. In pratica è possibile utilizzare una fonte per volta (dvd/sd/hdd)

Non mi risulta!! Io ho l'EX77 ma posso vedere un dvd mentre registro!

Confermo! Ho provato proprio ieri con le foto delle vacanze.Sia leggendo da SD che da HD.Non ho avuto tempo di fare ulteriori controlli....cmq facevano pena!
Le foto dalla stessa SD lette dal lettore della TV a video sono stupende :confused: :confused:

blueye
20-10-2007, 04:23
[QUOTE=CarNabY]Non mi risulta!! Io ho l'EX77 ma posso vedere un dvd mentre registro! QUOTE]

io ho l'87 e non ho provato ad inserire il dvd a registrazione iniziata, bensì ho provato a riprodurre divix da un dvd già nel drive, risultato? "operazione non consentita". Comunque sono fuori per lavoro fino a domenica, appena torno a casa faccio ulteriori prove e vi daro' la conferma.

Per le foto comunque è un vero scandalo! perchè mettere un lettore SD se poi le foto riprodotte fanno schifo? sullo stesso schermo, con le stesse foto ma utilizzando il pc, il risultato è sbalorditivo. mah! :mad:

MudzGromit
22-10-2007, 11:43
spostata in altro thread

jarder
28-10-2007, 21:49
Hei ragazzi le ferie sono finite!:D
Non avete più voglia di lavorare?:cool:
Qui c'è gente che ha dei soldi da spendere e che non sa dove andare a parare!!!!:cry:

Scherzi a parte se il post non decolla ci può essere solo un motivo: Il pana funziona che è una bomba!!!!:winner:
Altrimenti sareste tutti a piangere e a chiedere aiuto!:confused:

Comunque se qualcuno mi vuole convincere un po di più, accetto volentieri le sue impressioni:;)

Tacco
30-10-2007, 11:58
- se registri su hdd puoi vedere solo quello che hai precedentemente registrato su hdd o quello che stai registrando. Mi sto avvicinando solo ora ai dvd recorder, quindi sono del tutto a corto di conoscenze in questo campo. Questa premessa per dire che... potrei fare una domanda assolutamente stupida. Però la faccio lo stesso. Da quello che dici sembrerebbe che se sto registrando su HDD una trasmissione dall'ingresso RGB (che utilizzerei per collegare il recorder al decoder di SKY), sull'uscita hdmi verso il TV posso vedere solo i programmi già registrati su HDD o il programma che sto registrando da SKY. Quindi... non è possibile vedere i canali del sinto analogico o DTT, mentre registro su HDD dall'ingresso RGB? Cioè... non posso registrare da SKY e vedere la normale TV (o viceversa: registrare da DTT/antenna analogica e guardare SKY attraverso l'ingresso RGB)? Mi potete confermare/smentire la cosa? Grazie mille...
Ettore

fra_dta
30-10-2007, 13:55
..sembrerebbe che se sto registrando su HDD una trasmissione dall'ingresso RGB (che utilizzerei per collegare il recorder al decoder di SKY), sull'uscita hdmi verso il TV posso vedere solo i programmi già registrati su HDD o il programma che sto registrando da SKY. Quindi... non è possibile vedere i canali del sinto analogico o DTT, mentre registro su HDD dall'ingresso RGB? Cioè... non posso registrare da SKY e vedere la normale TV (o viceversa: registrare da DTT/antenna analogica e guardare SKY attraverso l'ingresso RGB)? Mi potete confermare/smentire la cosa?
Mentre registri non ti fa cambiare canale, (ovviamente non prendo in considerazione che potresti cambiare canale su sky, perchè in tal caso registreresti il nuovo canale) puoi vedere qualcos'altro già registrato o quello che stai registrando. Con il decoder che entra solo nel dvdrec il problema si ha sia quando registri un canale terrestre, in questo caso non puoi vedere sky, sia al contrario. Io ho eliminato il problema collegando l'uscita tv del decoder sia al dvdrec, presa AV2, sia alla TV, in modo che se registro su un canale non sky posso commutare sul televisore l'ingresso su cui c'è sky e vedere sky. Con questo sistema ho entrambi gli ingressi in RGB, perchè l'uscita VCR del decoder non è RGB
Ciao

apscal
30-10-2007, 14:19
Esiste un'unica possibilità per registrare un canale e vederne un altro in diretta:
quando è in corso una registrazione PROGRAMMATA dal DTT interno puoi vedere una fonte esterna tipo skybox
nient'altro

ciao

Tacco
30-10-2007, 14:21
Con il decoder che entra solo nel dvdrec il problema si ha sia quando registri un canale terrestre, in questo caso non puoi vedere sky, sia al contrario. Caspita, mi pare una grossa limitazione! Io credevo che si potesse passare tranquillamente da una sorgente all'altra (cioè commutare tra ingresso RGB, sinto analogico e DTT), mentre si registra su HDD da una di queste tre sorgenti (quindi vedere SKY dall'imput RGB mentre si registra sul DTT, oppure vedere il DTT mentre si registra da SKY etc.). Ma questa è una limitazione solo di Panasonic, oppure è comune a tutti i dvd recorder?

Io ho eliminato il problema collegando l'uscita tv del decoder sia al dvdrec, presa AV2, sia alla TV, in modo che se registro su un canale non sky posso commutare sul televisore l'ingresso su cui c'è sky e vedere sky. Con questo sistema ho entrambi gli ingressi in RGB, perchè l'uscita VCR del decoder non è RGB
Ciao Ma come hai fatto a collegare l'uscita tv del decoder (su scart RGB) a due elettroniche diverse?
Ettore

Tacco
30-10-2007, 14:27
Esiste un'unica possibilità per registrare un canale e vederne un altro in diretta:
quando è in corso una registrazione PROGRAMMATA dal DTT interno
ciao Be', già questo è un piccolo passo avanti. Però solo registrando dal DTT, quindi? Nemmeno registrando dal sinto analogico?
Mi ripeterò... però... che tu sappia è una limitazine normale per i dvd recorder o riguarda solo questo/i Panasonic? Grazie mille!
Ettore

Seventy
30-10-2007, 14:59
Io ho eliminato il problema collegando l'uscita tv del decoder sia al dvdrec, presa AV2, sia alla TV, in modo che se registro su un canale non sky posso commutare sul televisore l'ingresso su cui c'è sky e vedere sky. Con questo sistema ho entrambi gli ingressi in RGB, perchè l'uscita VCR del decoder non è RGB
Ciao
Scusa ma mi risulta che lo Sky box ha una sola uscita RGB, la seconda e
solo in composito, puoi spiegare meglio come hai fatto ?
Grazie

apscal
30-10-2007, 15:35
Nemmeno registrando dal sinto analogico?...

dal sinto analogico non saprei, ma credo di si
dovrebbe essere un limite di tutti i dvdrec, qualcuno potrebbe avere una sorta di bypass x le fonti esterne, ma non ci scommetterei...
anch'io ho collegato lo skybox in RGB al dvdrec (e da questo al plasma AV1) e in composito al plasma sulla AV2, così posso registrare dal DTT e vedere Sky

apscal
30-10-2007, 15:40
.. lo Sky box ha una sola uscita RGB, la seconda e
L'avevo fatto anch'io con una centralina scart, poi l'ho eliminata con il nuovo TV, tanto non cambia molto

Seventy
30-10-2007, 16:03
L'avevo fatto anch'io con una centralina scart, poi l'ho eliminata con il nuovo TV, tanto non cambia molto
Nel senso che comunque il segnale perde un po di qualità passando
attraverso la centralina ?

Grazie

apscal
30-10-2007, 16:22
No, la centralina era ottima, l'ho tolta per motivi di spazio
intendo dire che il composito non è poi tanto peggio dell'RGB per cui mi accontento
Secondo me poi il plasma tende ad uniformare un po' le varie sorgenti: non noto infatti grosse differenze tra scart, component, HDMI

fra_dta
31-10-2007, 10:10
.. lo Sky box ha una sola uscita RGB, la seconda e

Uso una scarpetta scart attaccata all'uscita tv del decoder, da cui partono due cavi scart, uno al TV, ingresso AV1, uno al dvdrec, ingresso AV2
Ciao

Tacco
31-10-2007, 10:57
Un'altra domanda: ma l'ingresso RGB del dvd recorder è passante oppure no? Cioè, se tengo il dvd rec. in stand by e accendo il decoder satellitare collegato a tale ingresso, dall'uscita hdmi del Pana esce comunque il segnale del decoder di SKY?
Ettore

apscal
31-10-2007, 11:04
l'ingresso RGB del dvd recorder è passante oppure no?
SI è passante sulla scart, cioè a dvdrec spento vedi sky in RGB

dall'uscita hdmi del Pana esce comunque il segnale del decoder di SKY?
NO a dvdrec spento non vedi HDMI e component

Tacco
31-10-2007, 11:11
Grazie mille delle info! Che tu sappia, questa cosa è comune a tutti i dvdrec oppure no?
Ettore

apscal
31-10-2007, 14:02
Direi che sono tutti così, almeno per quanto riguarda l'HDMI
infatti il segnale in questo caso deve essere elaborato rispetto all'RGB di partenza, quindi il dvdrec deve essere acceso per fungere da convertitore.

Qualche dvdrec potrebbe anche non avere l'RGB passante o non accettarlo in ingresso, ma i modelli delle migliori marche (Pana, Pio, Sony) non hanno questo problema

Tacco
31-10-2007, 14:04
Ancora grazie, allora!
Ettore

jarder
31-10-2007, 17:14
Parlando del ex87 qualcuno mi sa dire come upscala il segnale? Siete soddisfatti?
I problemi con la qualità delle foto con il lettore di schede persistono?

rohs
01-11-2007, 23:33
salve sono nuovo e spero tanto che mi possiate aiutare.... ne ho proprio bisogno :(

dunque: qui si parla della panasonic DMR-EX87 giusto?

siccome sono un non udente e per me i sottotitoli sono molto importanti... senza sub come potrei vivere eh .....

volevo chiedervi se qualquno che possiede ex87 può provare a registrare "manualmente" e "programmando con timer" un film o qualunque cosa che abbia i sottotitoli pag. 777 del televideo... sui canali tipo rai o italia1 ecc..

vi chiedo questo perchè non vorrei comprarlo inutilmente...
e scusatemi se ve lo chiedo...
attendo risposta con speranza grazie...

apscal
02-11-2007, 19:21
Secondo me, l'unico modo per registrare i sottotitoli è registrare direttamente dal TV con il televideo attivato sulla pag.777
Per eventuali registrazioni programmate, credo che dovrai lasciare il TV acceso.
Cioè non credo che, semplicemente registrando quel tale programma che prevede i sottotitoli, riuscirai a vederli in seguito sulla registrazione premendo il tasto "televideo"
Spero di sbagliarmi, ma non vedo altri modi, farò qualche prova, se riesco in questi giorni

ciao

apscal
05-11-2007, 23:04
Ho fatto le prove:
purtroppo non registra i sottotitoli nè dal tuner DTT interno (che non ha il televideo), nè direttamente dalla TV con il televideo su pag. 777
in questo caso stranamente, ciò che vedi a video non è uguale a ciò che viene registrato
probabilmente il televideo viaggia su una frequenza che non viene "percepita" dal dvdrec come segnale video

Viperotto
09-11-2007, 15:02
Ciao a tutti, ho da poco anche io questo splendito registratore, l'ho golletato ad un plasma 42 PV60 e la mia domanda è la seguente:
Funziona a qualcuno l' HDAVI Controll della panasonic, in pratica il controllo del televisore con periferiche Diga compatibili?
A me funge solo lo spegmimento del registratore se spengo la tv per il resto mi appare un messaggio a video dicendomi che non è compatibile tale funzione (es direct tv rec). Ovviamente l' HDMI control e viera link sono attivati rispettivamente sia sul tv che sul registratore.
Qualcuno che ha la mia configurazione e può confermare?
Grazie

miko
12-01-2008, 23:17
Ciao a tutti, un chiarimento sui collegamenti:
quindi se ho capito bene, mentre registro un programma dal sintonizzatore interno, non posso vedere sky?
Come mai con il vecchio dvd recorder Panasonic HS2, posso farlo senza problemi e in rgb? :)

apscal
13-01-2008, 18:12
Puoi farlo se la registrazione sul sinto interno è programmata da timer: in questo modo è "trasparente" e puoi vedere sky

matulich
14-01-2008, 09:33
Un saluto a tutti, ho bisogno di aiuto se qualcuno è in grado di farlo ,si tratta di questo:
quando rivedo una registrazione tv in hdd e devo stoppare per qualche motivo come faccio a riprendere da dove ero arrivato? devo ricominciare da capo o esiste qualche trucco ?
Grazie
Saluti

Diego
Dimenticavo panasonic ex-77

Viperotto
14-01-2008, 09:43
C'è qualcuno che ha sostituito l'hd con uno più capiente? O magari a letto da qualche parte che la cosa sia possibile?

apscal
14-01-2008, 10:03
quando rivedo una registrazione tv in hdd e devo stoppare per qualche motivo come faccio a riprendere da dove ero arrivato?
Mi sembra che normalmente riparta da dove si era interrotto

apscal
14-01-2008, 10:04
C'è qualcuno che ha sostituito l'hd con uno più capiente?
NON è possibile
anche se lo metti più capiente, vedrà solo la capacità originale del dvdrec

Viperotto
14-01-2008, 10:12
NON è possibile
anche se lo metti più capiente, vedrà solo la capacità originale del dvdrec

Bella fregatura :( Hai provato?

Henri
20-01-2008, 03:39
A cosa serve il tuner digitale se il mio recorder é allacciato tramite scart al decoder satellitare e in RF IN alla presa del via cavo?
Grazie infinite per la vostra risposta.

Henri

apscal
20-01-2008, 11:02
Bella fregatura :( Hai provato?
Non ho provato, ma è un fatto ormai noto
l'operazione è tecnicamente fattibile, ma non guadagni in capacità del disco, eventualmente potresti cambiarlo se si rompe

apscal
20-01-2008, 11:04
A cosa serve il tuner digitale .....?

Serve x vedere le trasmissioni free sul digitale terrestre
ovviamente se ne può fare anche a meno

Henri
20-01-2008, 20:23
E allora qual'è il miglior Pana per le mie necessita`.

Henri

roentgen
21-01-2008, 01:40

bé registrare su HD quello che arriva via DTT senza cavi e conversioni digitali analogiche varie invece secondo me è un gran valore aggiunto ;)
prova a registrare qualcosa via RGB mandato magari dal decoder Sky al recorder (ovviamente una trasmissione che arrivi anche su DTT come un canale RAI o Mediaset) e poi registra la stessa cosa via decoder DTT direttamente, quale sarà il risultato migliore?

roentgen
21-01-2008, 01:42

bé registrare su HD quello che arriva via DTT senza cavi e conversioni digitali analogiche varie invece secondo me è un gran valore aggiunto ;)
prova a registrare qualcosa via RGB mandato magari dal decoder Sky al recorder (ovviamente una trasmissione che arrivi anche su DTT come un canale RAI o Mediaset) e poi registra la stessa cosa via decoder DTT direttamente, quale sarà il risultato migliore?

Nathan
21-01-2008, 08:47
Ho acquistato da poco un EX77 notando da subito una maggiore difficoltà a riprodurre canali DVBT, cioè rispetto alla TV con decoder DTT integrato (collegato in serie) riceve meno canali.
Qualcuno può confermare questo deficit di ricezione???

apscal
21-01-2008, 09:25
... quale sarà il risultato migliore?
in pratica non vedi la differenza, anche se il tuo ragionamento è giusto
poi dipende anche dal bitrate della trasmissione...
oltretutto vedi solo i canali free, quindi avendo già il sat non aggiungi molto

apscal
21-01-2008, 09:27
Ho acquistato da poco un EX77 notando da subito una maggiore difficoltà a riprodurre canali DVBT....
Questo non mi stupisce:
io ho 3 decoder DTT e hanno sensibilità diverse, infatti non vedo esattamente gli stessi canali sui 3 dec

jamiro71
05-02-2008, 20:15
Ciao a tutti,
sono in procinto all'acquisto di questo lettore, mi chiedevo, nella mia profonda ignoranza, come venga gestito il digitale terrestre nel caso in cui sia presente sia nel televisore, (Pana serie PX70EA) che nel dvd recorder in questione.

In pratica alla prima accensione del dvd recorder, mi verrà richiesto di risintonizzare tutti i canali oppure mi chiederà se voglio lasciare la sintonizzazione esistente?

Grazie.

Nathan
05-02-2008, 20:27
Si comporta esattamente come si sono comportati fin'ora anche tutti i vhs in circolazione.
Cioè, se il dvd rec è spento vedrai i canali della tele normalmente. Quando accendi il dvd, se selezioni il drive hdd, sulla porta connessa (HDMI o Scart) comparirà il canale selezionato che gestirai o in viera link o con il suo telecomando.
In ogni caso l'uno non dipende dall'altro...pensa che io sulla tele ricevo molti più canali che non sul dmr ex77.

jamiro71
05-02-2008, 20:41
Perfetto, era proprio quello di cui volevo sincerarmi.
Grazie.

Tacco
04-03-2008, 14:55
Allora, dopo tanta attesa sono ormai in procinto di acquistare l'EX87, che tra l'altro adesso si trova a un prezzo più che conveniente rispetto a due-tre mesi fa.
Confidando nella gentilezza di chi lo possiede, avrei alcune domande per fugare gli ultimi dubbi:

1 E' possibile effettuare due registrazioni contemporaneamente (dal DTT e dal sinto analogico)?
2 Il recorder setta l'orario in automatico quando viene disconnesso e poi riconnesso all'alimentazione?
3 Ci può essere qualche problema (tipo perdita di informazioni registrate nell'HDD interno) se si toglie l'alimentazione periodicamente? Io tutte le sere spengo tutto l'impianto dall'interruttore che controlla la presa centrale.
4 Mentre si registra su HDD si può solo guardare un dvd oppure un programma già registrato su HDD, a meno che non si sia programmata la registrazione sul decoder DTT. In questo caso l'ingresso RGB può essere guardato. Ma vale anche il contrario: cioè è possibile programmare una registrazione dall'input RGB in modo che il sinto DTT/analogico sia visibile in contemporanea?
5 Ha il televideo?

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a fugare gli ultimi dubbi... tenendo conto del fatto che l'unica alternativa all'EX87 sarebbe il Sony HDX970... e anche qui ogni giudizio sul confronto è ben accetto. Ciao!
Ettore

spidemas
04-03-2008, 16:17
Premetto che non sono molto esperto in materia..
Tra pochissimi giorni mi arriverà l'EX87:D e leggendo vari post mi sono sorti molti dubbi su come collegare il DVDREC alla TV e DT Telesystem!
Per adesso ho una Tv senza uscita HDMI quindi ho a disposizione 2 uscite SCART: AV1 RGB e AV2(accanto c'è scritto S-VHS-OUT non sò che significa:confused: ) Per quanto riguarda il DT telesystem c'è una presa SCART TV e una SCART VCR, e il normale ingresso segnale Tv("aerial") dove ho collegato l'antenna dalla presa a muro, e un uscita segnale Tv("TO TV") che con un cavo RF l'ho collegata alla presa d'antenna del Tv.

Adesso con l'aggiunta del DVD recorder quali modifiche nei collegamenti devo fare?soprattutto che collegamenti devo effettuare in modo tale che quando ho l'EX87 in stand by posso vedere mediaset premium sul Dt e pure in modo tale da poter registrare ad esempio una partita di mediasetpremium dal digitale terrestre e contemporaneamente guardare un canale della televisione!Non ho capito come:( ma ho letto che Apscal ha risolto questo problema...spero nei vostri utili consigli;)

:confused: un dubbio...ma l'antenna andrà collegata al Dvd recorder?

apscal
04-03-2008, 16:24
Risposte x Tacco:
1) no
2) mi sembra di si, non ricordo di averlo mai fatto manualmente....
3) Non credo, ma non mi sembra molto consigliabile comunque: potrebbe risentirne la batteria tampone (?), poi non puoi registrare di notte...
4) no, secondo me la registrazione dal sinto interno è l'unica eccezione alla regola del "registri quello che vedi"
5) no (qui parlo x il mio 75 ma non dovrebbe averlo nemmeno l'87)

spero di esserti stato utile

ciao

apscal
04-03-2008, 16:33
Risposte x Spidemas

devi interporre il Pana tra il DTT e la TV in questo modo:
da Telesystem scart TV ad AV2 del Pana
da AV1 del Pana ad AV1 RGB del TV

usa cavi scart di qualità con 21 poli collegati
gli apparecchi devono essere settati in RGB

con il Pana in stand-by il segnale del DTT è passante in RGB

il cavo di antenna esce dal DTT ed entra nel Pana
da qui esce ed entra nel TV

potrai vedere i canali analogici della TV nel modo tradizionale, come se avessi un qualsiasi videoregistratore collegato

ciao

Tacco
04-03-2008, 19:57
spero di esserti stato utile Assolutamente sì!
Ettore

spidemas
04-03-2008, 20:06
Risposte x Spidemas
usa cavi scart di qualità con 21 poli collegati
il cavo di antenna esce dal DTT ed entra nel Pana
da qui esce ed entra nel TV
ciao

cioè l'antenna dal muro và collegata al DVD recorder o la lascio com'è adesso cioè dal muro al DTT Telesystem?

21 poli:confused: ?ma io tutte le prese SCART che ho sono con 20 "piripicchi"..le fessurine delle scart nel Dtt sono 20...

apscal
04-03-2008, 22:01
L'antenna va dal muro al DTT
poi dal DTT al dvdrec
infine dal dvdrec al TV
il tutto "in cascata"

i cavi scart hanno sempre 20 piedini+la schermatura che è il bordino attorno
non sempre sono tutti collegati, in teoria ne bastano 9, ma per far passare il segnale RGB devono essere tutti collegati
diciamo che una scart da 4 euro non va bene, devi spenderne almeno 20 e vai tranquillo

spidemas
04-03-2008, 23:08
L'antenna va dal muro al DTT
poi dal DTT al dvdrec;infine dal dvdrec al TV;il tutto "in cascata"
diciamo che una scart da 4 euro non va bene, devi spenderne almeno 20 e vai tranquillo

Grazie Apscal mi hai dato dei preziosi consigli, e anche se non sò che significa "a cascata":( seguirò per filo e per segno quello che mi hai detto!Ti farò sapere!!!;)
Per le Scart io a casa ho già tante prese a scart e non ho il bisogno di andarle a camprare,purtroppo però non sò se ho quelle da 4 euro o da 20 euro e non credo siano riconoscibili se sono gli uni o gli altri..quindi :boh:

apscal
05-03-2008, 08:42
a cascata significa "in serie" oppure.... "una dietro l'altra" :)
questo è valido in particolare per la connessione di antenna, dove gli apparecchi hanno un ingresso ed un'uscita, alla quale collegare l'apparecchio successivo, e così via...

i migliori cavi scart sono riconoscibili anche dal diametro del cavo (in genere più è grosso, meglio è) e dalla doratura dei contatti
eventualmente puoi aprire un connettore e vedere se i pin sono tutti collegati

Bri
05-03-2008, 14:47
Ho l'87 da ottobre e mi sono trovato molto bene.
Ultimamente però ho qualche problema con l'audio che scompare o risulta bassissimo e con il viera link che non funziona più. Per l'audio devo scollegare l'alimentazione e allora si resetta e ri funziona, ma il viera link non più.
qualcuno ha lo stesso problema o eventuali soluzioni?

grazie

Tacco
05-03-2008, 15:13
Dopo un paio di giorni passati a spulciare tutti i vari 3d relativi qui sul Forum, mi sono deciso per l'EX87. Il Sony HXD970, nonostante i plus rappresentati dal Pause TV live, dal televideo e dalla almeno analoga qualità video di questo Panasonic è stato accantonato soprattutto in virtù della apparente migliore gestione della fase di editing dei filmati da parte dell'EX87. Dato che il recorder lo userò principalmente per sostituire i miei due vecchi VHS e per riversare in dvd i miei vari filmati personali, questa mi pare una dote non indifferente (soprattutto per quanto riguarda la questione dei tagli assolutamente invisibili che questo Pana sembra poter fare sui filmati salvati nell'HDD, a differenza del Sony che invece è comunque afflitto da leggeri freeze nei punti editati).
L'unica cosa che ancora non mi è chiara è la gestione dei canali analogici/DTT: leggendo il manuale mi pare di aver capito che i due decoder non possono essere selezionati indipendentemente da telecomando con il tasto Input (come invece avviene nel Sony), cosa per me assolutamente più pratica. Però non ho capito come si fa a passare da un canale DTT a uno analogico. Il recorder appronta un'unica lista con i vari canali mischiati? Poi però è possibile riorganizzarli, per avere (per esempio) dall'1 al 25 i canali DTT, e poi dal 101 al 125 (giusto perché mi riesce meglio pensare a RAI 1 sul canale 101, piuttosto che sul 26...) quelli analogici? Grazie mille!
Ettore

spidemas
06-03-2008, 12:54
Sapete se si puo trovare sul web il manuale in italiano dell'EX87?

apscal
06-03-2008, 15:14
... Il recorder appronta un'unica lista con i vari canali mischiati?
Esatto
per la precisione mette prima i canali digitali e in coda gli analogici
Non puoi riorganizzare la lista, mi pare..
Puoi creare solo alcune liste di preferiti dove memorizzi i canali a tuo piacimento

Tacco
06-03-2008, 16:17
Non puoi riorganizzare la lista, mi pare... :ncomment:
Tutto tranne che user friendly...
Quindi mi devo tenere la numerazione da lui scelta. Questa cosa non mi piace per niente. Ma almeno si possono eliminare i doppioni, o i canali che non interessano...?
Ettore

Tacco
06-03-2008, 16:23
Sapete se si puo trovare sul web il manuale in italiano dell'EX87? Lo scarichi dal sito Panasonic UK, mi pare. Comunque nelle pagine indietro mi sembra fosse stato postato il link...
Ettore

apscal
06-03-2008, 17:17
.. Ma almeno si possono eliminare i doppioni, o i canali che non interessano...?
Si, creando una lista preferiti (che viene chiamata PROFILO) puoi mettere i canali che vuoi, nell'ordine che vuoi
esempio:
LISTA DIGITALI
1) Rai 1 DTT
2) Rai 2 DTT
ecc...

LISTA ANALOGICI
1) Rai 1
2) Rai 2

LISTA SPORT
1) Raisport
2) Sportitalia
ecc...

Tacco
07-03-2008, 10:47
Grazie mille per le risposte e la pazienza. Appena l'avrò in casa posterò le mie impressioni, anche se in realtà l'aspetto video mi interessa 0, dato che uscirò in hdmi 576i e il lavoro sporco lo farà il mio processore video. L'uso che ne farò sarà esclusivamente legato alla registrazione su HDD delle trasmissioni televisive che mi interessano (eventi sportivi e serie tv) oltre al riversamento su dvd, dopo un editing base, delle nostre riprese familiari (per la visione dei dvd ho un lettore SDI dedicato). Ciao!
Ettore

apscal
07-03-2008, 12:18
Vedrai che sarai soddisfatto :)

ciao

spidemas
08-03-2008, 11:54
Risposte x Spidemas

devi interporre il Pana tra il DTT e la TV in questo modo:
da Telesystem scart TV ad AV2 del Pana
da AV1 del Pana ad AV1 RGB del TV

in un altro post hai scritto:

anch'io ho collegato lo skybox in RGB al dvdrec (e da questo al plasma AV1) e in composito al plasma sulla AV2, così posso registrare dal DTT e vedere Sky

e se non ho capito male non è la stessa cosa che hai consigliato a me, perchè tu hai collegato lo skybox(nel mio caso è telesystem)sia al dvdrec che alla TV, invece a me non hai scritto di collegarlo alla tv :confused: :confused: che devo fare?

apscal
09-03-2008, 15:04
Hai ragione, ma il motivo è che nel mio caso ho 2 sorgenti:
lo skybox e il DTT, per cui potrebbe servirmi il collegamento in più per vedere sky mentre registro dal DTT (e solo in questo caso)
puoi collegare anche tu in questo modo, ad esempio per registrare un canale e vederne un altro (entrambi del DTT)
comunque tieni presente che sarebbe un collegamento ridondante, quindi non indispensabile

Giorrrgio
18-03-2008, 16:50
Ho da poco comprato un ex87, non ho capito come funziona la registrazione flessibile.
Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

Grazie e ciao a tutti.

apscal
18-03-2008, 17:02
In effetti la userai solo x copiare una registrazione da HDD a DVD
in questo caso, nelle opzioni di copia, dovrai selezionare modalità FR per adattare il filmato alla capacità del DVD
E' più facile a farsi che a dirsi, prova con un dvd-rw

ciao

Giorrrgio
18-03-2008, 17:42
[QUOTE=apscal]In effetti la userai solo x copiare una registrazione da HDD a DVD

Grazie, ci sto' provando, in effetti e' molto semplice, il manuale di istruzioni non e' certo limpido al riguardo.
L'unico problema e' che la registrazione avviene in tempo reale.

Ciao

apscal
18-03-2008, 18:08
Si, è una rottura di scatole
è un'operazione da fare quando non sei in casa

cmq se registri in SP e il filmato dura meno di 2 ore, puoi masterizzare ad alta velocità

Giorrrgio
18-03-2008, 19:22
Fatto e funziona! Ho registrato un filmato da 90 min. riempiendo un dvd da 120.
Si guadagna almeno in qualita' o e' meglio usarlo solo per farci stare un filmato sopra i120 minuti?

apscal
18-03-2008, 22:56
Serve solo x filmati più lunghi di 120 min. da comprimere su DVD ottimizzando lo spazio su disco, che infatti verrà riempito completamente
diversamente ti conviene masterizzare alla stessa qualità della registrazione su HDD

comunque hai fatto bene a provare

Tacco
19-03-2008, 02:36
Ragazzi, arrivato, installato e provato con qualche veloce registrazione da TV analogica. Prima o poi troverò il tempo di fare le prime prove di editing sui miei filmati familiari... :D
Un unico piccolo problema: l'impianto condominiale non è certo una bomba (IF-IF scarsino...). Purtroppo, la cosa l'ho già sperimentata anche con il segnale satellitare (la metà dei canali fta non li ricevo :mad: ), e ora che ho l'EX87 ne ho avuto la conferma con il DTT. Il segnale ricevuto è debole, così molto spesso la ricezione (soprattutto delle tre reti RAI, ma non solo...) è problematica (squadrettamenti, piccoli bloccaggi...). Mi chiedevo se in questi casi un amplificatore di segnale (ne ho visti anche di molto semplici nel reparto satellite/TV del Castorama) può servire o no. Insomma... i canali il dvd recorder li ha sintonizzati, quindi l'antenna centralizzata li riceve, ma il segnale è debole. Che ne dite...? Consigli su modelli/tipologie? Grazie mille...
Ettore

roentgen
19-03-2008, 11:21
Il segnale ricevuto è debole, così molto spesso la ricezione (...) è problematica (...). Mi chiedevo se in questi casi un amplificatore di segnale (...) può servire o no.

Puoi provare, prima di cambiare casa avevo il tuo stesso problema, in realtà gli amplificatori di segnale migliorano la quantità di segnale ma, non sempre, la qualità, poichè aumentano anche il livello di rumore nel segnale ricevuto. Solo una prova può farti capire il risultato, c'è da dire che il sintonizzatore del Panasonic è molto sensibile e poco prono a farsi influenzare dai segnali per così dire "sporchi".

Tacco
19-03-2008, 12:59
Solo una prova può farti capire il risultato Immaginavo.. avevo solo bisogno di rassicurazioni... :D
Proverò... e posterò. Ciao!
Ettore

apscal
19-03-2008, 17:27
Prova con una antenna amplificata da interno, sembra che a volte migliori notevolmente la ricezione dei segnali DTT

Tacco
20-03-2008, 12:40
Grazie mille. Valuterò la soluzione più percorribile...
Ettore

-bari-
25-03-2008, 22:17
Ho acquistato anch'io questo stupendo gioiellino, arrivato proprio oggi :)
Da amante delle serie tv (ne seguo molte in lingua originale con sottotitoli) ho provato a crare un dvd con all'interno gli episodi e i rispettivi sottotitoli in formato .srt (rinominati come il file .avi) e ho riscontrato dei problemi nel visualizzarli. La prima puntata fila liscia, dalla seconda in poi i sottotitoli non partono. Qualcun'altro ha riscontrato un problema simile?

EDIT: problema risolto, il dvd-rec non riconosce sempre caratteri come parentesi ecc... consiglio di non usare caratteri "speciali" quando avete a che fare con sottotitoli.

carmatz
13-04-2008, 10:21
salve ragazzi,
come promesso, posto qui le mie impressioni sull'87 della pana. Scusate se vi ho fatto aspettare ma volevo testarlo come si deve.
iniziamo con i pro:
.....
veniamo ora alle note dolenti, alcune delle quali sono veramente fastidiose:
.....

Salve a tutti. Sono un nuovo entrante, interessato ad un DVD/HDD recorder, che mi serve ANCHE per vedere le fotografie sul TV HD. Stavo per scegliere questo Pana, ma ho visto questo commento (e anche uno analogo precedente) in cui dite che la riproduzione delle foto da schede SD non è buona. Ma come è la riproduzione dei file jpeg registrati su DVD e su CD dati? Mi date qualche opinione? E avete informazioni sul nuovo DMR EX78? Da quel che ho visto, avrebbe una porta USB al posto dello slot SD. Grazie

navigante68
09-05-2008, 09:10
In merito alla visualizzazione delle foto da SD, credo che il risultato possa essere definito buono. Io visualizzo su un Panasonic 42PX7 via HDMI e posso dire che quello che si vede non e' tanto diverso da quello che si ottiene collegando la fotocamera all'ingresso video composito.
Credo che l'uscita HDMI comunque parta da una visualizzazione SD (720x576) e quindi anche se la foto ha una risoluzione piu' alta il risultato non cambia. Faro' ancora delle prove comparative e ti faro' sapere.

ghiaccio9
09-05-2008, 14:49
Vorrei sapere se, con questo panasonic, riuscite a creare dvd DUAL LAYER con capitoli.
Qualcuno di voi ha provato?
Differenze tra dual layer dvd- e dvd+?
Personalmente non sono riuscito e non mi sembra che il manuale aiuti.
Con dvd+ DL, unica eccezione, se il filmato non richiede compressione e con la scrittura veloce i capitoli me li ha mantenuti.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie

iceman2
09-05-2008, 15:23
In merito alla visualizzazione delle foto da SD, credo che il risultato possa essere definito buono. Credo che l'uscita HDMI comunque parta da una visualizzazione SD (720x576) e quindi anche se la foto ha una risoluzione piu' alta il risultato non cambia. Faro' ancora delle prove comparative e ti faro' sapere.

Purtroppo è ancora peggio, ho appena comprato un ex-77 (299 euro in offerta da MW) e mi sto facendo una "cultura" leggendo il manuale... quindi ho la risposta...
In una piccola nota si può leggere che le foto su SD vengono rappresentate, indipendentemente dalla loro risoluzione nativa, a 480i, quindi con la risoluzione NTCS...

Ne approfitto per fare un paio di domande su cose che anche dal manuale (fatto non benissimo) non si capiscono:

- Sembra che l'upscaling sia possibile solo su connessione HDMI e non su quella component (che teoricamente può veicolare segnali sino a 1080p), vi risulta ? Sarebbe una scelta un po' strana.

- Su AV2 è possibile configurare via menu il tipo di ext. link, ne sono previsti 2 tipi (chiamati ext link 1 e ext. link 2); quale è il migliore per registrare dal decoder Sky ? L'ideale sarebbe che il rec si accendesse automaticamente solo quando parte l'autoview del decoder Sky (e non quando accendo il decoder Sky manualmente), sapete se è possibile ottenere questo risultato ?

Grazie in anticipo,

Ice

apscal
09-05-2008, 19:23
- Sembra che l'upscaling sia possibile solo su connessione HDMI..
Esatto

- Su AV2 è possibile configurare via menu il tipo di ext. link,....., sapete se è possibile ottenere questo risultato ?

Credo di no
secondo me sono uguali, almeno per gli apparecchi collegati su AV2
cambia qualcosa per gli apparecchi collegati su AV1
ad esempio il mio è settato su "ext link2" e si attiva anche quando accendo la TV che è collegata su AV1
se invece lo setto su "ext link1" si attiva solo quando accendo lo skybox, manualmente o in autoview

ti conviene fare qualche prova, tanto non costa nulla

ciao

MattPana
10-05-2008, 13:53
ho visto che l'ex 87 +è offerto su pixmania a 319 euro! oltre 150 euro in meno della media..che dite è affidabile? :confused:

apscal
10-05-2008, 14:36
Il prezzo è ottimo
il venditore è affidabile...

Tacco
10-05-2008, 14:46
Su AV2 è possibile configurare via menu il tipo di ext. link, ne sono previsti 2 tipi (chiamati ext link 1 e ext. link 2); quale è il migliore per registrare dal decoder Sky ? L'ideale sarebbe che il rec si accendesse automaticamente solo quando parte l'autoview del decoder Sky (e non quando accendo il decoder Sky manualmente), sapete se è possibile ottenere questo risultato? Per registrare da SKY devi settare Conness. AV2 su Ext ed Ext Link su Ext Link 2. Inserisci il programma che vuoi registrare nella Agenda Personale del dec SKY, selezioni l'autoview, posizioni il recorder sul drive che ti interessa (DVD o HDD) premi il tasto Ext Link e il gioco è fatto. Per la seconda parte della tua domanda, invece, ovviamente la cosa non è possibile. Ogni volta che il decoder satellitare si accende (manualmente o con autoview non cambia...), se sul dvd recorder è attivata l'impostazione Ext Link (non la scelta da menu, ma attivando l'apposito tasto sul telecomando) il recorder entra in modalità registrazione. Per questo, finita la registrazione programmata, si deve fare uscire l'EX87 dalla modalità Ext Link attraverso lo stesso tasto. Cmq su questo tema il manuale è abbastanza chiaro (pag. 33/68). Ciao!
Ettore

eddie84
10-05-2008, 16:03
Ciao a tutti, sono in crisi non riesco a scegliere quale dvd recorder devo prendere. Mi date una mano? All'inizio ero orientato per l'hr 755/757 ma visti i problemi di HDMI l'ho quasi scartato del tutto, tranne il fatto che l'ho trovato nuovo a 185€ mentre il pana lo pagerei 300€. Poi girando in rete ho trovato questo prodotto che a me sembra ottimo, però verrei avere dei consigli ha voi che già lo avete oppure siete più esperti di me. Qui sotto elencherò le mie esigenze:

1. Collegamento in HDMI per registare a tv accesa o spenta
2. Registrare canali da SKY e tv analogica
3. Possibilità di vedere in differita il programma in registrazione mentre si registra
4. Possibilità di vedere sia su hdd o in dvd mentre si registra
5. Possibilità di riversare da un ingresso DV su hdd o DVD
6. Possibilità di copiare da HDD un registazione su DVD
7. Possibilità di vedere DIVX
8. Possibilità di usb (ma non importantissima tanto ho la ps3 che già lo fa)

Al momento queste sono le mie esigenze può essere che ancora non esista un prodotto del genere ma se è cosi mi dite gentilente se questo prodotto lo fa o se ce in commercio ci sia un altro dvd recorder che lo faccia ma non che costi un botto.

GRAZIE INFINITE

apscal
10-05-2008, 21:55
per il punto 1) come ti ho già risposto in un altro thread, la HDMI non c'entra nulla con la registrazione
eventuali problemi del Samsung, se ti riferisci a quello, non esistono con altre marche, tantomeno Panasonic

sicuramente il Pana EX87 può fare tutto quello che chiedi, tranne il punto 8)
solo gli ultimi modelli di Pana appena usciti hanno una presa USB

se lo trovi a buon prezzo prendilo tranquillamente

ciao

eddie84
11-05-2008, 02:54
per il punto 1) come ti ho già risposto in un altro thread, la HDMI non c'entra nulla con la registrazione
eventuali problemi del Samsung, se ti riferisci a quello, non esistono con altre marche, tantomeno Panasonic

sicuramente il Pana EX87 può fare tutto quello che chiedi, tranne il punto 8)
solo gli ultimi modelli di Pana appena usciti hanno una presa USB

se lo trovi a buon prezzo prendilo tranquillamente

ciao
ciao, non voglio mettere in dubbio ciò che dici ma hai verificato con prove se fa tutto quello che chiedo? Non vorrei spendere tutti questi soldini per avere un qualcosa di limitato. Grazie e scusami non voglio offendere

nemo30
11-05-2008, 07:28
Eddie, ti invito a rileggere il punto 2h del regolamento e modificare il tuo msg precedente.

iceman2
12-05-2008, 10:45
secondo me sono uguali, almeno per gli apparecchi collegati su AV2
cambia qualcosa per gli apparecchi collegati su AV1
ad esempio il mio è settato su "ext link2" e si attiva anche quando accendo la TV che è collegata su AV1
se invece lo setto su "ext link1" si attiva solo quando accendo lo skybox, manualmente o in autoview

Confermo: ho fatto qualche prova nel w/e e, almeno per AV2, non cambia nulla. Il rec si accende sia quando accendo manualmente Sky, sia quando si accende in autoview...
Ora però mi hai fatto venire il dubbio della TV: non ho provato ad accenderla per vedere se "pilota" il rec, io preferirei escuderla quindi da quello che dici sembrerebbe che il valore "ext link 1" sia il più adatto (ma secondo me dipende dai segnali di controllo del TV).
FArò altre prove, grazie per il suggerimento.

Ice

apscal
12-05-2008, 10:51
... io preferirei escuderla .....
Già, anch'io...
figurati che a volte entra in "loop" e mi ri-registra quello che sto guardando in leggera differita, quindi già da registrazione su HD
Non è comunque un grosso problema

ciao

apscal
12-05-2008, 10:53
..hai verificato con prove se fa tutto quello che chiedo? ..
certo, vai tranquillo:)
sono tutte caratteristiche comuni ai dvdrec con hard disk, niente di strano
tranne la USB che non si trova su tutti

ciao

shooter
12-05-2008, 14:26
C'è qualche aggiornamento per leggere i divx su dvd -RW?
si sa niente se i nuovi modelli di recorder pana leggono i divx dalla porta usb su pen drive?

gibilisco
12-05-2008, 15:49
ho visto che l'ex 87 +è offerto su pixmania a 319 euro! oltre 150 euro in meno della media..che dite è affidabile? :confused:
A me è arrivato proprio oggi da pixmania a quel prezzo.
Considera che non c'è la presa scart e quindi oggi devo andarla a comperare.
La spedizione con bartolini ha impiegato una settimana però dal giorno in cui l'ho ordinato.

iceman2
12-05-2008, 17:18
Già, anch'io...

Ne approfitto per farti un'altra domanda su una cosa che non mi è chiarissima: la gestione delle liste preferiti.
Ho diligentemente creato 3 liste preferiti (con molta fantasia: "Digitale" per i principali canali digitali, "Analogica" per i principali canali analogici e "Sport" per i canali sportivi digitali e non), l'unico modo che ho trovato di passare da una lista all'altra però è quello di usare il tasto "blu" dopo aver commutato su un canale digitale (mentre le info del canale sono presenti a fondo schermo). Non è certo comodissimo... che tu sappia esistono altri modi per commutare le liste ??? Non mi pare che il manuale ne parli...

Grazie,

Ice

Sebastiano76
12-05-2008, 18:16
3. Possibilità di vedere in differita il programma in registrazione mentre si registra

Buongiorno a tutti,
leggendo su pixmania i commenti delle persone mi sembra che il punto sopra citato (ovvero il timeshift) non sia in dotazione a questo pana.
Visto il prezzo (e la marca) mi sembra strano e spero che l'utente che ha messo il commento si sia sbagliato.
che dite?

iceman2
12-05-2008, 18:37
mi sembra che il punto sopra citato (ovvero il timeshift) non sia in dotazione a questo pana.
Visto il prezzo (e la marca) mi sembra strano

La funzione timeshift è presente "implicitamente", nel senso che non c'è un tasto apposito del telecomando ma la si ottiene facendo partire una normale registrazione, se dopo qualche secondo (o quando vuoi) premi il tasto "play" vedi la trasmissione in differita mentre il rec continua a registrare.

Ciao,

Ice

Sebastiano76
12-05-2008, 18:55
La funzione timeshift è presente "implicitamente", nel senso che non c'è un tasto apposito del telecomando ma la si ottiene facendo partire una normale registrazione, se dopo qualche secondo (o quando vuoi) premi il tasto "play" vedi la trasmissione in differita mentre il rec continua a registrare.

Ciao,

Ice

ok, quindi se ho capito bene è un pò più macchinoso, ma si può fare.
Altro dubbio: se ho un divx sul pc, posso portarlo sulla schedina e poi dalla schedina al Pana e quindi vederlo sulla tv grande? se no, c'è un altro modo (il pc non ha uscite video)
tnx ;)

apscal
12-05-2008, 21:47
.. l'unico modo che ho trovato di passare da una lista all'altra però è quello di usare il tasto "blu" ..
credo sia l'unico
io ho solo una lista di preferiti, che comprende i principali canali, quindi non ho necessità di spostarmi molto

apscal
12-05-2008, 21:48
..se ho un divx sul pc, posso portarlo sulla schedina e poi dalla schedina al Pana...
No
puoi solo masterizzare un disco dati su dvd-r o cd-r/rw

Sebastiano76
13-05-2008, 08:53
No
puoi solo masterizzare un disco dati su dvd-r o cd-r/rw

azz...quindi la schedina serve solo per vedere le foto?

apscal
13-05-2008, 08:56
Sui modelli più vecchi era così, al massimo potevi vedere dei filmati mpeg2, ma non divx
sui modelli nuovi non saprei, ma non credo....

iceman2
13-05-2008, 11:07
azz...quindi la schedina serve solo per vedere le foto?

Esatto... e neanche tanto bene, visto che sono visualizzate in risoluzione NTCS...

Ciao,

Ice

iceman2
13-05-2008, 11:10
ok, quindi se ho capito bene è un pò più macchinoso, ma si può fare.

Beh, neanche tanto macchinoso, alla fine premi solo 2 tasti (rec e play)... non è che con il timeshift ne premi meno...

Ciao,

Ice

iceman2
13-05-2008, 11:18
Già, anch'io...
figurati che a volte entra in "loop" e mi ri-registra quello che sto guardando in leggera differita, quindi già da registrazione su HD

Dunque, ieri sera ho fatto qualche altra prova per vedere se Ext Link si attivava anche con il TV. La risposta è no (per fortuna), qualsiasi sia la configurazione di Ext. Link.
Sorpreso (positivamente) della cosa mi sono riguardato il manuale: effettivamente è proprio così che dovrebbe funzionare, nel senso che la funzione Ext. Link è legata solo all'ingresso AV2 e non all'AV1 (dove il TV è collegato). Non mi spiego quindi perchè a te si attivi l'Ext. Link anche quando accendi il TV, non dovrebbe farlo... a meno che tu non abbia collegato il TV in parallelo a qualche device. Non è che per caso hai collegato qualche decoder sia al rec (su AV2) sia direttamente al TV ?

Ciao,

Ice

apscal
13-05-2008, 11:49
... Non è che per caso hai collegato qualche decoder sia al rec (su AV2) sia direttamente al TV ?
In effetti ho lo skybox che è collegato anche sulla AV2 del TV oltre che al dvdrec
cmq non è un problema pazzesco, perchè non interferisce con le registrazioni
cioè se sto registrando da skybox in ExtLink, questo ha la prevalenza sull'eventuale accensione del TV
è solo curioso che, a extlink attivo, registra di nuovo la registrazione che sto vedendo, è un gatto che si morde la coda all'infinito (fino a riempire l'HD):D

iceman2
13-05-2008, 12:48
In effetti ho lo skybox che è collegato anche sulla AV2 del TV oltre che al dvdrec

Ecco svelato il mistero... il problema è proprio quello, praticamente il segnale del TV esce anche dalla SCART 2 del TV (quella collegata direttamente allo Skybox), entra nella SCART 2 del decoder, esce nuovamente dalla SCART1 del decoder e, finalmente, entra nella AV2 del rec attivando l'ext link...

è solo curioso che, a extlink attivo, registra di nuovo la registrazione che sto vedendo, è un gatto che si morde la coda all'infinito (fino a riempire l'HD):D

Già, per quanto appena detto si crea un loop infinito (il segnale del rec entra nel TV dalla SCART1, esce dalla SCART2 e via come sopra...)

Per evitare il problema puoi staccare il pin 19 della presa SCART lato televisore del cavo che ti entra nella AV2 del TV, così facendo blocchi il segnale di ritorno che esce dalla AV2 del TV (che non ti serve a una mazza). Prova, vedrai che funziona...

Ciao,

Ice

apscal
13-05-2008, 14:32
Proverò a staccare la scart 2 che va al decoder x vedere se è quello

purtroppo non posso modificare i cavi scart perchè sono sigillati
(però potrei tagliare il piedino all'esterno...)

grazie, ciao

Tacco
13-05-2008, 14:46
Sorpreso (positivamente) della cosa mi sono riguardato il manuale: effettivamente è proprio così che dovrebbe funzionare, nel senso che la funzione Ext. Link è legata solo all'ingresso AV2 e non... Nel mio piccolo, l'indicazione a riguardo te l'avevo data al post #141 nella pagina precedente, con tanto di numero di pagina sul manuale. Forse ti era sfuggita... ;)
Ettore

iceman2
13-05-2008, 14:55
purtroppo non posso modificare i cavi scart perchè sono sigillati
(però potrei tagliare il piedino all'esterno...)

Sì, prima di eliminare il pin 19 prova a scollegare il cavo che va all'AV2 del TV per verificare che il problema sparisca, ma sono sicuro che la causa sia quella...
Per eliminare il contatto 19: stacca il pin direttamente dall'esterno, basta torcerlo leggermente con una pinza e si stacca immediatamente.

L'unico dubbio che ho è se il l'ext link per attivarsi "sente" il segnale Video (pin 19) o qualche altro segnale di controllo presente su qualche altro pin, questo sul manuale non è specificato ed è impossibile prevederlo.
In sintesi: se stacchi l'intero cavo secondo me il problema sparisce, non sono però certo che la rimozione del pin 19 sia altrettanto risolutiva (potrebbe anche essere il pin 8 -segnale di commutazione-, anzi ripensandoci è anche più probabile), ti conviene far le prove su un cavo SCART molto economico, magari senza tutti i 21 pin collegati.

Poi fammi sapere,

Ciao,

Ice

iceman2
13-05-2008, 15:00
Nel mio piccolo, l'indicazione a riguardo te l'avevo data al post #141 nella pagina precedente

Ciao Ettore,

il funzionamento dell'Ext Link ora mi è chiarissimo, il problema di apscal però è leggermente diverso; la commutazione del rec secondo me dipende dal collegamento il parallelo del TV al decoder Sky. Questa possibilità non è certamente citata nel manuale...

Ciao,

Ice

apscal
13-05-2008, 17:13
..L'unico dubbio che ho è se il l'ext link per attivarsi "sente" il segnale Video (pin 19) ...
credo che la differenza tra extlink1 e extlink2 sia proprio quella di sentire il pin19 oppure un segnale video qualsiasi

iceman2
13-05-2008, 18:29
credo che la differenza tra extlink1 e extlink2 sia proprio quella di sentire il pin19 oppure un segnale video qualsiasi

Rileggendo le definizioni credo che Extlink1 senta il pin 8 (che è il segnale di commutazione) mentre Extlink2 sente il segnale video...
Mah, l'unica è fare un paio di prove; a questo punto sono diventato curioso, fammi sapere come va a finire...

Ciao,

Ice

apscal
13-05-2008, 22:52
Ho provato adesso...
avevi ragione: staccando la seconda scart dallo skybox, il solo TV non attiva la registrazione con l'extlink

vabbè, almeno questo è chiarito:)

grazie, ciao

iceman2
14-05-2008, 10:28
avevi ragione: staccando la seconda scart dallo skybox, il solo TV non attiva la registrazione con l'extlink

grazie, ciao

... e di che ? E' stato un piacere...

almeno il meccanismo ora è chiarito, se vuoi mantenere il doppio collegamento non ti rimane che capire su quale pin viaggia il segnale attiva l'ext link... se decidi di cimentarti nel "taglio pin" fammi poi sapere come va, sono diventato curioso a riguardo...

Ciao,

Ice

eddie84
14-05-2008, 12:01
Amici possessori di questo dvd rec vi faccio una domanda secca. Mi consigliati di spendere questi 300€ per questo prodotto? All'inizio ero orientato sui samsung ma poi saputo del bug ho cercato altrove ed il mio interesse è caputo su questo panasonic

iceman2
14-05-2008, 12:27
Mi consigliati di spendere questi 300€ per questo prodotto?

Beh, forse ne spenderai un po' più di 300, non dimenticare le spese di spedizione...

Io ho appena preso il 77 in offerta a MW a 290, credo cambi solo il disco.
Dalle prime "priove su strada" ne sono soddisfatto, è silenzioso, veloce ad accendersi e le registrazioni su HD sono praticamente indistinguibili dall'originale (vabbè, Sky non è certo un punto di riferimento per la qualità dei segnali). Inoltre è intuitivo da usare.
Come te avevo valutato i Samsung, poi scartati per il bug sull'RGB passante.

Ciao,

Ice

marang71
14-05-2008, 13:01
Premesso che con 300 € non riuscirai a probabilmete a portarlo a casa, sul prodotto puoi andare più che tranquillo. ;)
Panasonic è sempre stata una garanzia in questi articoli. :D

apscal
14-05-2008, 13:43
... se decidi di cimentarti nel "taglio pin" fammi poi sapere come va..
per adesso lo lascio scollegato, tanto ho dato la disdetta a sky e devo restituire il decoder
in seguito vedrò se il problema si ripresenta con altri apparecchi

ciao

eddie84
14-05-2008, 15:30
Io sono riuscito a trovarlo a 300€ grazie ad un mio fornitore, anche se il mio budget di spesa era diverso (ved. samsung) ma preferisco spendere qualcosa in più ed avere un prodotto affidabile. Quindi nessun bug x questo gioellino????

eddie84
15-05-2008, 01:14
Ah un'altra cosa...ma il menù interno di questo panasonic è in italiano? Cioè da la possibilità di selezionare la lingua? Oppure è solo in inglese?
Grazie per le risposte

apscal
15-05-2008, 09:22
...ma il menù interno di questo panasonic è in italiano? ...
se intendi del TUO Pana, dovresti dircelo tu..:D
però normalmente puoi selezionare la lingua dalle impostazioni

alberto972
15-05-2008, 09:28
Io sono riuscito a trovarlo a 300€ grazie ad un mio fornitore, anche se il mio budget di spesa era diverso (ved. samsung)............ Quindi nessun bug x questo gioellino????
Io possiedo il 77 e ne sono contento (veloce, stabile, silenzioso), l' unico appunto che posso fare sono:
1 Non puoi guardare i Divx mentre registra (chissà perche:()
2 Non supporta i Divx di dvd-rw (per me abbastanza grave visto che ci guardave le serie tv poi cancellavo,ora devo travare un' alternativa:mad:
3 Non ha la GUIDE Plus+ per i canali analogici era comodo!
L' 87 per 300 euro lo comprerei subito, ma il Samsung a meno di 300 aveva anche in ddt? non credo!
Ciao!:)

iceman2
15-05-2008, 10:21
2 Non supporta i Divx di dvd-rw (per me abbastanza grave visto che ci guardave le serie tv poi cancellavo,ora devo travare un' alternativa:mad:

Vero, questo secondo me è il limite maggiore... chissa per quale motivo non supporta i Dvix su formati DVD riscrivibili (ne +rw ne -rw). Questo effettivamente è scomodo proprio per il motivo che dici tu, vedere Dvix "on the fly" e poi cancellarli... il mio vecchio lettore Kiss digeriva praticamente tutto

3 Non ha la GUIDE Plus+ per i canali analogici era comodo!

Qui il problema non è tanto della Panasonic ma di RAI e Mediaset che non usano come dovrebbero la EPG dei canali digitali, ma è mai possibile che inseriscano solo la rasmissione in corso e quella successiva invece di una settimana di trasmissioni (come dovrebbe essere e come Sky fa sulla sua EPG) ??

Ciao,

Ice

alberto972
15-05-2008, 18:23
Qui il problema non è tanto della Panasonic ma di RAI e Mediaset che non usano come dovrebbero la EPG dei canali digitali, .......... ??
Ciao,
Ice Sono d' accordo, però se non ricevo nel digitale terreste l' emittente che voglio registrare (anche se avesse l' epg aggiornato) il guide plus semplificherebbe la vita (aspettando il 2012), poi mi sembra che il modello inferiore senza ddt (57??) la guide plus cè l' ha!:confused:
Ciao.

iceman2
16-05-2008, 13:07
però se non ricevo nel digitale terreste l' emittente che voglio registrare (anche se avesse l' epg aggiornato) il guide plus semplificherebbe la vita (aspettando il 2012), poi mi sembra che il modello inferiore senza ddt (57??) la guide plus cè l' ha!

Vere entrambe le affermazioni. In particolare la Panasonic usa il Guide Plus solo sui modelli di rec che hanno il solo tuner analogico.
Forse da per scontato che l'epg sia meglio... purtroppo non conosce bene la situazione italiana... :(

Ciao,

Ice

Bruno74
22-05-2008, 10:36
Come e' stato per tutti, mi affligge il problema di quale dvd-recorder comprare; guardando qualche forum e qualche opinione, sono finalmente riuscito a focalizzare il mio interesse su due soli modelli, ossia il DVDR5570H della Philips, ed il DMR-EX87 della Panasonic...
Forse, per semplificare le cose, elenco i miei dubbi:

1) e' meglio avere due ingressi, uno analogico ed uno digitale (Philips), o solo uno (Panasonic)?
2) quale e' meglio a livello audio?
3) quale e' meglio a livello video?
4) quale e' meglio a livello foto?
5) il migliore come editor?
7) come si comportano i filmati e le registrazioni effettuando dei tagli di scene (il Sony ha problemi di freeze)?
8) i tagli devono avere una durata minima (minimo 5 secondi per il Sony)
9) effettuando delle registrazioni su dvd, si hanno dei problemi nella lettura di questi sugli altri lettori?

Potreste infine darmi una opinione/consiglio sulla scelta? Grazie!

apscal
22-05-2008, 12:21
..Potreste infine darmi una opinione/consiglio sulla scelta?
Panasonic tutta la vita!!!

Bruno74
22-05-2008, 13:47
Ma in base a quale criterio? Riesci a darmi una risposta alle mie domande per entrambi i modelli?

Purtroppo il Panasonic, pur essendo un ottimo recorder, ha parecchi inconvenienti:
Pause Live TV e' implicito, ma non puoi impostarne la durata;
non e' possibile copiare DivX ed mp3 nell' HDD;
le foto si vedono malissimo;
il Panasonic ha un solo ingresso antenna analogico/digitale;
non e' possibile dividere un titolo.

E' per questo che vorrei un confronto sulle qualita' (audio, video, editor) dei due; ossia, pur avendo tutti i requisiti, il Philips a livello qualitativo, e' paragonabile al Panasonic? Per registrare, editare, e masterizzare su DVD dei filmati (fra cui alcuni in DV), il Philips riesce ad eguagliare il Panasonic?

-bari-
22-05-2008, 16:22
Ma in base a quale criterio? Riesci a darmi una risposta alle mie domande per entrambi i modelli?
1) con il panasonic è possibile dividere un titolo
2) a livello qualitativo non ci sono paragoni, panasonic è molto al di sopra, ai livelli di pioneer.

Per le mie esigenze, il panasonic si sta rivelando il prodotto perfetto. Non amo guardare molti Divx (preferisco un dvd tutta la vita) e nemmeno foto. Lo uso prevalentemente per registrare film e telefilm per poi riguardarmeli senza pubblicità. L'unico 'difetto' che gli posso attribuire è l'assenza di uno slot CI.

apscal
22-05-2008, 22:43
... il Philips riesce ad eguagliare il Panasonic?
dovrebbe rispondere qualcuno che li possiede entrambi....
cmq su questo tipo di apparecchi la qualità del Pana è superiore
magari il Philips ha qualche "gadget" in più e gestisce meglio i Divx

Dai un'occhiata QUI (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4573|626|625|601|4|1) alla nuova serie, ha anche un ingresso USB che sembra supporti anche i Divx

Bruno74
23-05-2008, 07:26
1) con il panasonic è possibile dividere un titolo
2)

Mi dispiace contrariarti, ma con il Panasonic non e' possibile dividere un titolo... e' possibile dividere un capitolo (quindi stesso titolo);
Il Philips effettua divisioni su titoli e su capitoli.

Il Panasonic mi attrae per quanto riguarda la questione di affidabilita';
il Philips perche' e' un prodotto nuovo e completo.

Il Panasonic non mi convince perche' ha un solo ingresso antenna analogico/digitale, perche' non posso specificare il tempo di registrazione se effettuo questa in maniera non programmata, perche' non ha l'USB, perche' le foto si vedono male, perche' non e' possibile dividere un titolo;
Il Philips perche' non ne conosco le potenzialita' audio/video/foto, perche' non so se ha problemi di freezer quando si effettuano dei tagli di scene.

Come dice apscal, bisognerebbe trovare qualcuno che ha usato i due DVDR e possa fare paragoni oggettivi... i singoli pareri sono spesso "personali"

Infine, la nuova serie, l' EX78, costa ben parecchio rispetto ai due modelli (DVDR5570H e DMR-EX87), ha sempre un unico ingresso, le foto si vedono male, e non permette ugualmente la divisione dei titoli e la copia nell' HDD dei DivX.

apscal
23-05-2008, 09:24
..Il Panasonic non mi convince perche' ha un solo ingresso antenna analogico/digitale....
ma questo cosa cambia?:confused:

-bari-
23-05-2008, 11:09
Mi dispiace contrariarti, ma con il Panasonic non e' possibile dividere un titolo... e' possibile dividere un capitolo (quindi stesso titolo);

Come mai allora posso dividere un titolo (per esempio 2 puntate di un telefilm registrate di seguito) in due titoli separati? Ripeto titoli e non capitoli.

iceman2
23-05-2008, 11:49
non posso specificare il tempo di registrazione se effettuo questa in maniera non programmata,

Puoi usare la funzione OTR, ad ogni pressione del tasto REC aggiungi 30 min. di registrazione. Alla fine si spegne da solo... Esattamente come succedeva nei vecchi VCR.

Comunque condivido l'opinione di apscal e -bari-, lascia perdere il Philips...

Ciao,

Ice

Bruno74
26-05-2008, 10:46
Come mai allora posso dividere un titolo in due titoli separati?

Non saprei... questo e'' quello che leggo sul manuale:

Operazioni sui titoli:
Elimina
Proprieta'
Inserire nome
Imposta protezione
Annulla protezione
Elimina parziale
Cambia miniatura
Dividi titolo (Potete dividere un titolo in due capitoli... i titoli divisi mantengono il titolo e le proprieta' CPRM del titolo originale)

Operazioni sui capitoli:
Elimina capitolo
Crea capitolo
Unisci capitoli

Vedo inoltre che "il video e l'audio subito prima e dopo al punto di divisione possono essere momentaneamente tagliati" (il Sony ha lo stesso problema quando effettuo una cancellazione di una sezione di un titolo)

... cosa cambia?

Non so, dovrei fare una supposizione lungi dalla mia realta' (installare due antenne, una per la ricezione analogica ed una per il digitale terrestre), ma mi domando perche' tutte le altre marche hanno sempre due ingressi antenna, uno analogico ed uno digitale?

... funzione OTR

Ho rivisto il manuale e confermo anch'io la tua affermazione!

Io non ho mai avuto un'attrazione verso la Philips, pero' non vorrei sbagliarmi... che anche questi abbiano una buona risoluzione audio/video? Che abbiano un buon editing? Che manchino i problemi quando si effettuano delle divisioni/cancellazioni delle scene?

eddie84
26-05-2008, 13:21
allora in parole povere qual'è il migliore tra i due panasonic o philips???

apscal
26-05-2008, 14:05
Fare questa domanda sul thread del Panasonic....:nonsifa:
:):):)

-bari-
26-05-2008, 14:13
Non saprei... questo e'' quello che leggo sul manuale:
Dividi titolo (Potete dividere un titolo in due capitoli... i titoli divisi mantengono il titolo e le proprieta' CPRM del titolo originale)

Allora Bruno, quando dividi un titolo si creano due nuovi titoli separati con lo stesso nome, che poi possono essere rinominati a tuo piacimento. Puoi dividere un titolo in massimo due titoli alla volta, quindi non puoi dividere un titolo in 3-4 titoli con un'unica operazione. Questo lo so perchè ho diviso già diverse volte dei titoli.
Per il mancato doppio ingresso antenna non vedo il problema visto che il registratore ha un DTT già integrato.
Per quanto riguarda l'editing il panasonic è forse il migliore in assoluto visto che non lascia il famoso fermo immagine nel punto di taglio.

Bruno74
26-05-2008, 16:40
Allora Bruno, quando dividi un titolo si creano due nuovi titoli separati con lo stesso nome...
Pensavo che se cambiassi il nome di uno dei due titoli, a sua volta cambi il nome all'altro titolo :p

Per quanto riguarda l'editing il panasonic è forse il migliore in assoluto visto che non lascia il famoso fermo immagine nel punto di taglio.
Dato che il mio "lavoro" principale sara' quello di riversare dei MiniDV sull'HDD per potermi creare dei DVD (se tengo dei filmati in MiniDV, so che non li vedro' mai), efffettuare dei tagli di scene da un titolo, mi creano dei "tagli" momentanei di volume ed audio?
Infine, da piu' capitoli estratti da titoli differenti e' possibile creare un solo titolo?
Grazie, Bruno.

-bari-
26-05-2008, 20:43
Pensavo che se cambiassi il nome di uno dei due titoli, a sua volta cambi il nome all'altro titolo...
Io non ho una MiniDV quindi non ho mai potuto sperimentarlo, ma presumo che basta procedere fotogramma per fotogramma per fare un taglio abbastanza preciso. Con le normali registrazioni non ho questo problema visto che la maggior parte dei tagli li effettuo durante i neri.
Per il resto puoi solo creare dei normali capitoli come in un dvd-video, non è possibile estrarre dei capitoli da titoli differenti per attaccarli insieme.

Bruno74
27-05-2008, 09:28
Per il resto puoi solo creare dei normali capitoli come in un dvd-video, non è possibile estrarre dei capitoli da titoli differenti per attaccarli insieme.

E se dai vari titoli estraggo dei capitoli per formare una lista di riproduzione? Questa a sua volta non ha un titolo? E non e' possibile riversarla su un DVD?

eddie84
27-05-2008, 09:37
Ragazzi l'ho appena acquistato mi deve arrivare a giorni l'ho pagato € 275,00
penso di essere andato bene, o no????

apscal
27-05-2008, 10:51
..pagato € 275,00
penso di essere andato bene...
e ce lo chiedi?:D
è un prezzaccio

-bari-
27-05-2008, 13:36
E se dai vari titoli estraggo dei capitoli per formare una lista di riproduzione? Questa a sua volta non ha un titolo? E non e' possibile riversarla su un DVD?
Non si possono estrarre capitoli, si possono solo creare.

Bruno74
27-05-2008, 14:16
Non si possono estrarre capitoli...
Intendevo se creo una lista di riproduzione tramite dei capitoli facenti parte di titoli differenti (manuale pag. 46), a questa posso darle un titolo? Posso registrare questo titolo (o per essere sicuri, questa lista) su un DVD?

Inoltre, in un titolo posso cambiare l'ordine dei capitoli (oppure posso farlo tramite una lista di riproduzione)?

-bari-
27-05-2008, 16:11
Intendevo se creo una lista di riproduzione tramite dei capitoli facenti parte di titoli differenti (manuale pag. 46), a questa posso darle un titolo? Posso registrare questo titolo (o per essere sicuri, questa lista) su un DVD?

Puoi fare tutto ;)
Riguardando meglio il manuale in italiano (l'ho appena scaricato, nella confezione avevo quello in inglese e francese) puoi farlo eccome, è spiegato tutto passaggio per passaggio per la creazione di una lista di riproduzione. Quindi puoi anche estrarre capitoli da diversi titoli per poi unirli in un unico 'titolo' o meglio lista di riproduzione.
A questo punto ho provato a copiare la lista di riproduzione in un dvd, selezioni la voce copia avanzata dal menu (altre funzioni) -> crea lista -> selezioni la lista di rip. da aggiungere -> inizio copia. Ho appena smanettato un po' e devo dire che l'operazione non è semplicissima da fare, soprattutto se vuoi creare una lista di riproduzione con diversi capitoli.

Bruno74
28-05-2008, 08:57
Puoi fare tutto ;)

E l'importante e' proprio questo :D

Ti ringrazio molto per le delucidazioni.

eddie84
31-05-2008, 09:03
Ragazzi, in attesa che mi arrivi questo gioellino, penso inizio settimana; mi chiedevo una cosa...Ma è possibile sostituire l'HD con uno di capacità superiore????

-bari-
31-05-2008, 10:27
Ma è possibile sostituire l'HD con uno di capacità superiore????
Non è possibile sostituire L'HDD. Vedrai che 250GB saranno più che sufficienti ;)

kar
03-06-2008, 21:36
Non è possibile sostituire L'HDD. Vedrai che 250GB saranno più che sufficienti ;)

Salve, ragazzi . Dopo aver letto tutto, (ero gia' convinto per l'acquisto) ora, ne sono ancora piu' certo.
L'ho trovato a 270,00 euro.
Ultimi dubbi (che dalla discussione non sono riuscito a togliermi) prima dell'acquisto :
1) Mentre si registra si puo' guardare un altro canala tv o va guardato per forza quello che si registra ?
2) Se ho un dvd-+r /+-rw con un film (NO Divx) registrato i copia di sicurezza , viene letto ?
3) Se la lista dei canali che vengono trovati e memorizzati (digitali e analogici) non e' modificabile, mi chiedo : come faccio a registrare immediatamente un prg ? Devo guardare la tv sempre tramite il Panasonic che , quindi , deve essere sempre acceso (spero di essermi spiegato) ?
Grazie

-bari-
03-06-2008, 22:12
Salve, ragazzi . Dopo aver letto tutto...
1) mentre registri con il dvd-rec puoi guardare solamente il canale che stai registrando. Se vuoi guardare altro, devi passare ai classici canali analogici.
2) non ho mai provato un dvd registrato come copia di sicurezza :what:
3) per la registrazione, c'è un apposito tasto (Guide) che ti fa accedere alla lista canali dove puoi vedere i programmi in onda al momento (vale solo per i canali digitali) e quelli che andranno in onda più tardi. Da quel menu scegli il programma che ti interessa (puoi modificare anche l'ora di inizio e fine a tuo piacimento) e imposti la registrazione. Dopo di che puoi pure spegnere il recorder. Devo ammettere che la guida tv lascia parecchio a desiderare.

apscal
04-06-2008, 09:17
2) Se ho un dvd-+r /+-rw con un film (NO Divx) registrato i copia di sicurezza , viene letto ?

eddie84
04-06-2008, 10:01
1) mentre registri con il dvd-rec puoi guardare solamente il canale che stai registrando. Se vuoi guardare altro, devi passare ai classici canali analogici.

Mi potete spiegare meglio questo passaggio, per favore

Tacco
04-06-2008, 11:28
Secondo me l'utente bari si è sbagliato.
Mentre registri puoi guardare solo ciò che stai registrando oppure un programma già registrato.
Il cambio canale (analogico o digitale non conta...) non è fattibile. Non mi ricordo se, al limite, puoi guardare un dvd (credo di sì, ma essendo una feature che non mi interessa non l'ho mai provata. Per i dvd io uso un altro lettore...).
Ettore

apscal
04-06-2008, 12:07
Tacco ha ragione, però puoi guardare un canale analogico del TV :)

-bari-
04-06-2008, 12:22
Io intendevo proprio questo. Mi sa che ho dimenticato di dire del TV

eddie84
04-06-2008, 19:07
ragazzi mi è arrivato oggi a breve comunicherò tutte le mie impressioni

kar
04-06-2008, 19:26
Scusate : quindi se registro da un canale digitale sintonizzato sul panasonic, IN OGNI CASO non potro' vedere nessun altro programma trasmesso alla televisione sul digitale terrestre, ma potro' guardare un programma sul televisore trasmesso sull'analogico ?
Quindi, se cosi', e' un po' peggio dei vecchi videoregistratori in cui si registrava sul canale "x" e si poteva vedere qualsiasi altro canale ....
Ho capito bene ?
E questo con qualsiasi dvd recorder o solo col panasonic ?
Non mi sembra una cosa molto positiva : se voglio registrare , per esempio, una partita di calcio, saro' costretto a doverla vedere , perche' nel frattempo non potro' guardare un film . Giusto ?
Ma se e' vero questo, vale anche per i dvd recorder privi del decoder digitale terrestre ?
Grazie in anticipo per le delucidazioni.

Inoltre, per non aprire nuovo post, ma vi risulta che sista un panasonic dmr-ex87 e un dmr-ex87ec-k che hanno come unica differenza il decoder digitale incorporato ? (La differenza di prezzo e' notevole 272/499)

Grazie
Carmelo.

eddie84
04-06-2008, 20:06
Ragazzi mi date il link dove scaricare il manuale in italiano per favore....

apscal
04-06-2008, 21:36
... e' un po' peggio dei vecchi videoregistratori in cui si registrava sul canale "x" e si poteva vedere qualsiasi altro canale ....
No, è esattamente come i vecchi VCR:
infatti registravi dal tuner interno e vedevi un altro canale dal tuner del TV
in realtà con il dvdrec puoi vedere una precedente registrazione oppure un DVD mentre registri dal tuner interno o da fonte esterna (es. skybox)
Tutto questo indipendentemente dalla presenza del DTT interno
Potresti vedere 2 canali diversi solo con doppio tuner, ma non so se esistono dvdrec dotati di questa caratteristica

il dmr-ex87 ec-k è la versione prodotta per l'Europa Continentale, colore nero
il dmr-ex87 dovrebbe essere uguale, ma potrebbe anche essere per il mercato inglese, quindi con qualche variante
ad esempio le serie precedenti (come il mio ex-75) per il mercato UK non leggevano i divx

ciao

apscal
04-06-2008, 21:51
...il link dove scaricare il manuale in italiano ....
potrebbe essere QUESTO (http://techdocs.panasonic.co.uk/docs/1z4846f129z3z26024z6974z706466z21z55d1953257cc7cff 1886c97e3bcddee7fabbeef8/tsn2/data/ALL/DMREX77/OI/785226/rqt8862-1v.pdf)

eddie84
05-06-2008, 01:29
potrebbe essere QUESTO (http://techdocs.panasonic.co.uk/docs/1z4846f129z3z26024z6974z706466z21z55d1953257cc7cff 1886c97e3bcddee7fabbeef8/tsn2/data/ALL/DMREX77/OI/785226/rqt8862-1v.pdf)
Grazie l'ho trovato sul sito panasonic.

Cmq dopo settato i canali digitali e quelli analogici, devo dire che ha un buon tuner. Ho fatto delle prove di registrazione ed ho notato che si vedono benissimo, però in fase di registrazione non fa cambiare canale, questa cosa, a parer mio è un limatazione ma tanto la posso evitare vedendo altri programmi con il tuner della tv. Appena ho altre sensazioni le posto subito.

eddie84
05-06-2008, 09:11
Un'altra brevissima domanda. Ho programmato il pana, che deve registrare dalle 13.00 alle 13.30 su italia 1, se io ritorno prima di quell'ora come faccio a vedere la registrazione dall'inizio????

Tacco
05-06-2008, 11:12
Credo semplicemente accendendolo e schiacciando il tasto play...
Ettore

eddie84
05-06-2008, 11:44
Un'altra brevissima domanda. Ho programmato il pana, che deve registrare dalle 13.00 alle 13.30 su italia 1, se io ritorno prima di quell'ora come faccio a vedere la registrazione dall'inizio????

Ragazzi devo fare cosi??? Basta premere solo il tasta play?

Preso dalla discussione: "La funzione timeshift è presente "implicitamente", nel senso che non c'è un tasto apposito del telecomando ma la si ottiene facendo partire una normale registrazione, se dopo qualche secondo (o quando vuoi) premi il tasto "play" vedi la trasmissione in differita mentre il rec continua a registrare".

digitblue
05-06-2008, 12:32
Come mai allora posso dividere un titolo (per esempio 2 puntate di un telefilm registrate di seguito) in due titoli separati? Ripeto titoli e non capitoli.
Ho letto molte interessanti discussioni ma in particolare quelle relative all' editing video. ( -bari- Bruno74 ). Ho acquisito una videocassetta VHS su Hd e successivamente con un po’ di editing ho suddiviso il filmato ottenuto ("Titolo") in vari capitoli che alla fine ho messo su DVD creando il relativo "Top Menù' in Gestione Dvd . Con mia sorpresa il menu' ottenuto ha un solo capitolo (..immaggine del titolo) e non riporta il resto dei capitoli che avevo creato dal titolo stesso. Dopo vari tentativi sono riuscito ha creare un menu con tutti i suoi capitoli, ma solo dividendo il "Titolo" in piu' "Titoli”. Naturalmente spero di sbagliare qualcosa ed avere preziosi suggerimenti per creare il menù completo direttamente dal “Titolo” in cui ho creato i capitoli, anche perchè se suddividono il “Titolo” in piu' “Titoli” ho notato un leggero fermo immagine ( tra i titoli ).
Ciao a Tutti.

eddie84
05-06-2008, 12:56
Come faccio a cancellare dei canali digitali terrestri che non si vedono???

iceman2
05-06-2008, 15:07
Come faccio a cancellare dei canali digitali terrestri che non si vedono???

Non si può: per ovviare al problema puoi creare una "lista preferiti".

Ciao,

Ice

-bari-
05-06-2008, 15:31
Ho letto molte interessanti discussioni ma in particolare quelle relative all' editing video. ( -bari- Bruno74 )
Stasera faccio una prova e poi ti so dire.

eddie84
05-06-2008, 15:52
Delle domande sulla guida, ma è normale che la guida dei canali TV non è completa, o meglio al massimo riesco a vedere solo i programmi successivi di 1ora o al massimo 1ora e trenta??? E se capita che devo programmare la mattina quello che devo registrare la sera? Lo devo fare io in manuale?

digitblue
05-06-2008, 17:04
Ok "-bari-" aspetto con anzia la tua prova e ti ringrazio per l'interessamento.

apscal
05-06-2008, 17:12
.....Lo devo fare io in manuale?
Esatto, ma dipende dalle emittenti
se ci fai caso la guida di LA7 è completa

eddie84
05-06-2008, 17:39
Esatto, ma dipende dalle emittenti
se ci fai caso la guida di LA7 è completa

Cmq io come digitali terresti prendo: canale 5, italia 1, rete 4, iris e sport italia

apscal
05-06-2008, 18:24
su quelle emittenti la guida è effettivamente incompleta, limitandosi ai prossimi 1-2 eventi

eddie84
09-06-2008, 13:23
Ragazzi ottimo prodotto, sono molto soddisfatto. Consigliato a tutti.
Grazie a tutti gli utenti che hanno collabolato a questa discussione facendomi fare un scelta mirata sull'acquisto

kar
13-06-2008, 21:58
Acquistato. Appena arriva vi posto le mie impressioni.
Ciao

simo il 4
16-06-2008, 10:59
ragazzi ma su internet lo trovo a 277€, è un affare?
l'editing da videocamera com'è?

però nn ha l'usb...

apscal
16-06-2008, 15:16
In effetti un gran bel prezzo:eek:
un paio di siti lo offrono a quella cifra...

P.S: l'editing da videocamera (IMHO) è uguale all'editing da scart o da sinto interno
nel senso che una volta salvati i video sull'HD.......

kar
16-06-2008, 19:14
ragazzi ma su internet lo trovo a 277€, è un affare?
l'editing da videocamera com'è?

però nn ha l'usb...
Io l'ho acquistato a 272. (Vediamo che cosa arriva .....)

stemor
17-06-2008, 15:45
A proposito di prezzi, sapete dirmi perchè online si trova a meno il DMR-EX87 rispetto all'EX77? mi sbaglio o l'unica differenza tra i due sta nella maggior capacità dell'hard disc del primo?

Bruno74
18-06-2008, 09:24
A proposito di prezzi... mi sbaglio o l'unica differenza tra i due sta nella maggior capacità dell'hard disc del primo?

Per i prezzi non ti so dire il perche'; per quanto riguarda le differenze:

EX77
HDD 160GB
No riproduzione DVD-Audio

EX87
HDD250GB

A me, l'EX87 e' arrivato la settimana scorsa, ed a quanto vedo e' proprio un bel gioiellino!! :D

simo il 4
19-06-2008, 15:39
ciao
sul sito pana nn c'è più l'87 ma c'è il DMR-ex 78.
mi sembra un buon prodotto, che ne dite?

apscal
19-06-2008, 17:25
Il 78 dovrebbe avere in più una porta USB
credo che le caratteristiche principali siano invariate
con certi prezzi < 300 Euro, punterei ancora sull' 87

Alive
19-06-2008, 18:15
(Vediamo che cosa arriva .....)
Tienici informati, sia sui tempi di consegna e del risultato ;)
Il prezzo è molto interessante...

davide_83
19-06-2008, 21:12
Cercando su internet ero intenzionato a prendere il panasonic dmr-ex87 anziché il Sony HXD970 anche perché il prezzo del pana è piu invitante...
Però ho letto sul forum che oltre a non avere la funzione pausa tv (di fatto però superabile col trucchetto di rec e play) non è possibile ordinare i canali a proprio piacimento... è così? Se fosse così opterei per il sony che in piu ha anche la porta usb... insomma che mi consigliate panasonic o sony?

apscal
19-06-2008, 21:53
I canali sono raggruppabili in liste di preferiti, che puoi ordinare come vuoi
La porta USB su questi apparecchi mi sembra che serva solo x vedere le foto e qualche Divx: alla fine poi non la usi molto...

Se il prezzo è più basso, non c'è dubbio: Panasonic

Bruno74
20-06-2008, 08:45
Il 78 dovrebbe avere in più una porta USB

E non ha lo slot per SD

con certi prezzi < 300 Euro, punterei ancora sull' 87

Sono d'accordissimo con te!!

kar
20-06-2008, 19:21
Tienici informati, sia sui tempi di consegna e del risultato ;)
Il prezzo è molto interessante...
Ok. Arrivato.
Tempi di consegna buoni (dal pagamento -paypal- al giorno del ricevimento sono passati 8 giorni con sabato e domenica nel mezzo)

Apparecchio in fase di prova.
Subito una domanda per chi ne' e' gia' possessore :
quando lo accendo si setta subito su 1080p (e' collegato tramite hdmi ad un philips 42" plasma hd ready). Il precedente lettore pioneer mi dava la possibilita' di scegliere la risoluzione 576i / 720 / .... 1080p.
Ma sul panasonic si puo' fare o e' tutto automatico ?
Grazie.

apscal
21-06-2008, 00:26
si può fare, evidentemente adesso à settato su automatico
P.S. togli il link ad e-bay, non è ammesso dal regolamento:read:
:)

kar
21-06-2008, 08:20
si può fare, evidentemente adesso à settato su automatico

Potresti dirmi come si fa ?

P.S. togli il link ad e-bay, non è ammesso dal regolamento:read:
:)

Fatto. Scusate

apscal
21-06-2008, 20:48
devi premere il tasto "FUNCTIONS"
poi vai su: altre funzioni-->impostazioni-->connessioni-->impostazioni HDMI
dovrebbe essere qualcosa del genere, l'ho provato adesso sul mio 75

ciao

-bari-
22-06-2008, 11:09
A me, l'EX87 e' arrivato la settimana scorsa, ed a quanto vedo e' proprio un bel gioiellino!! :D
Alla fine hai lasciato perdere il philips ;)

kar
22-06-2008, 13:16
devi premere il tasto "FUNCTIONS"
poi vai su: altre funzioni-->impostazioni-->connessioni-->impostazioni HDMI
dovrebbe essere qualcosa del genere, l'ho provato adesso sul mio 75

ciao

Grazie. Trovato e settato.
Primissime impressioni : i canali televisivi digitali visti tramite il panasonic hanno colori piu' artificiali rispetto agli stessi visti tramite il tuner della tv.
Il canale digitale comingsoon (ed un altro paio meno importanti) ora non e' piu' visibile tramite tuner tv, ma solo tramite tuner panasonic.
Registrazione : ottima, facilita' di programmazione registrazione : ottima.
Pecche :
- sul telecomando non c'e' il tasto per estrarre il dvd (eject/open) ma va fatto per forza dall'unita' centrale.
- quando lo si usa come lettore dvd le informazioni sul film in visione sono praticamente nulle : non c'e' modo di sapere il tempo residuo (per esempio)

Alla prossima.