Chario Piccolo con l’ampli Nad T752... possibile? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Chario Piccolo con l’ampli Nad T752... possibile?

Nidios
09-07-2003, 17:04
Vorrei migliorare il mio sistema audio cercando di orientarmi per un migliore
ascolto anche in stereo.
Adesso possiedo un Ampli Pioneer VSA603 DD-DTS 100W canale con la
serie di casse Infinity serie precedente delle Alpha HSC (quelle nere) 100W
W per cassa e 75W per il Sub attivo.
Prima di questo sistema avevo delle casse della Ciare autocostruite a 3 vie,
secondo me veramente il top a livello musicale ma visto l’evento dei DVD
le ho vendute e mi sono fregato con questo sistema 5.1.
Di cui vanno molto bene per i DVD ma per la musica neanche la sufficienza…
ecco ed e’ proprio la sufficienza che vorrei prendere non dico il buono se no
mi dovro svenare con delle colonne ma un minimo di piacere me lo vorrei
godere per i miei CD classe AAA.
Vorrei sapere da voi la combinazione Chario Piccolo con l’ampli Nad T752
se possa esistere per un discreto ascolto anche musicale…

Ciao e grazie da Fabio

amorfo
11-07-2003, 13:39
A mio avviso ottima la scelta delle chario pero' mi orienterei su qualcosa di piu' "ingombrante" tipo la serie sintiar.
Come sub non hai che l'imbarazzo della scelta prova a sentire il cerwin wega! e il klipsch.
Per quanto rigurda l'amply il mio coniglio e' tieniti il pioneer se sei soddisfatto per quanto rigurda l ht e comprati un bel ampli da usare solo per la musica, switcciando le casse anteriori ed eventualmente il sub (amplificato chiaramente)
Ho sentito suona remplificatori sconosciuti o quasi suonare eccezionalmente.
Il consiglio che ti do e': quando vai ad acquistare le casse, prova a farti collegare un po' di amplificatori e scegli quello che ti sembra piu' ricco e corposo, magari portati un po' dei tuoi preziosissimi cd per fare le prove.
c'e' un ottimo negozio a Milano non lo cito qui ma se vuoi ti mando un sms, non ti fare condizionare da loro, sono pur sempre commercianti e devono vendere, ma sono molto disponibili.

buona fortuna

Nidios
11-07-2003, 17:11
amorfo ha scritto:
A mio avviso ottima la scelta delle chario pero' mi orienterei su qualcosa di piu' "ingombrante" tipo la serie sintiar.
Come sub non hai che l'imbarazzo della scelta prova a sentire il cerwin wega! e il klipsch.
Per quanto rigurda l'amply il mio coniglio e' tieniti il pioneer se sei soddisfatto per quanto rigurda l ht e comprati un bel ampli da usare solo per la musica, switcciando le casse anteriori ed eventualmente il sub (amplificato chiaramente)
Ho sentito suona remplificatori sconosciuti o quasi suonare eccezionalmente.
Il consiglio che ti do e': quando vai ad acquistare le casse, prova a farti collegare un po' di amplificatori e scegli quello che ti sembra piu' ricco e corposo, magari portati un po' dei tuoi preziosissimi cd per fare le prove.
c'e' un ottimo negozio a Milano non lo cito qui ma se vuoi ti mando un sms, non ti fare condizionare da loro, sono pur sempre commercianti e devono vendere, ma sono molto disponibili.

buona fortuna

Acrivimi pure su un M.P. il posto... aggiungo che il mio budget e'
di circa 2500 Euruzzi tra Ampli e casse.
L'idea di tenermi l'Ampli non era male ma lo dovrei vendete in stoc
con le casse Infinity US1.

A presto... magari dal vero