[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder [Archivio] - Pagina 6 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Ryusei
27-05-2010, 09:47
potresti allora pensare un passaggio in piu', ovvero inserire il decoder digitale terrestre tra il decoder sat e il dvr pioneer, se anche lui ha 2 scart ti fa da ponte...

ymarti
27-05-2010, 09:59
studierò il post 1045 e proverò...

UPDATE TELECOMANDO: ho smontato tutto e rifatto una saldatura dove c'è il led. Funziona!

fabris66
27-05-2010, 11:15
potresti allora pensare un passaggio in piu'...
Uhm... l'idea non è peregrina, bisogna solo trovare un decoder per il digitale terrestre con due scart e che entrambe lascino passare il segnale rgb.
Non saranno molti, temo.:rolleyes:

fabris66
29-05-2010, 12:42
E sfruttare l'ingresso composito anteriore? Oppure quello S-Video?
Non passano i dati della guida (da un eventuale decoder digitale terrestre esterno) in questi segnali?
...sentite le unghie che graffiano il vetro?...

Ryusei
31-05-2010, 09:31
purtroppo qui non ti so aiutare, anche se credo sia improbabile...
prova a metterti in contatto con chi ha provato l'altro sistema e senti se possono fare una prova...

messaggero57
02-06-2010, 14:15
Mi rifaccio vivo dopo parecchio tempo. Ho risintonizzato la parte DTT del Pio dopo lo switch-over lombardo e come al solito la numerazione LCN non corrisponde a quella classica. :( In attesa di un improbabile ulteriore aggiornamento vi allego questo divertente articoletto su come registrare dopo la scomparsa del VHS:

http://www.dday.it/redazione/1580/Il-digitale-terrestre-ha-ucciso-il-VHS-E-ora-come-registro.html

fblasot
03-06-2010, 10:04
Ciao messagero57,
hai aggiornato all'ultimo fw ?
Mesi fa ne era uscito uno per ovviare ai problemi dello switch off avvenuto in Piemonte nord-ovest...

ymarti
03-06-2010, 10:59
a me perde la lista canali spesso.uffi!

messaggero57
03-06-2010, 14:40
...hai aggiornato all'ultimo fw ?Mesi fa ne era uscito uno per ovviare ai problemi dello switch off avvenuto in Piemonte nord-ovest...

Ho aggiornato il firmware in gennaio alla versione 1.70 e già allora c'era questa discrepanza tra la numerazione LCN classica e quella del Pio. Dici che è disponibile un ulteriore aggiornamento? Non mi pare da quanto letto sul 3D. :confused:

fblasot
04-06-2010, 12:26
Mi riferivo proprio a quello...

Il discorso discrepanza LCN è perchè hai fatto sicuramente la sintonizzazione automatica completa ed il pio quando occupa le posizioni lcn, come richiesto dal canale, man mano che li incontra e quando trova un canale che vuole una posizione lcn ma è già occupata il canale finisce sul primo libero (o su 999 non ricordo...).
Potresti provare a partire da zero (quindi nessun servizio...) e fare la sintonizzazione manuale cominciando dai "provider" nazionali così da mettere i canali nei posti lcn giusti; poi quando il recorder in automatico troverà gli altri servizi dovrebbe accodarli...

ymarti
10-06-2010, 14:55
ma scusate....mi sono perso come mai si perde la lista dei canali e bisogna risintonizzare i canali in digitale...chi mi spiega? Grazie!

messaggero57
11-06-2010, 12:00
@ fblasot

Grazie e scusa il ritardo con cui ti rispondo.

laba
30-06-2010, 21:30
dopo lo switch off in campania ho dovuto eseguire l'update al fw1.70 ora mi trovo in lombardia e dopo lo switch over, stessa cosa .... per risolvere il problema questa volta ho fatto un reset totale di fabbrica e reimpostati tutti i valori ... lingua, ora, data, canali etc etc. ora va tutto bene.

legolas
31-07-2010, 08:04
A qualcuno è gia capitato ? è forse da una settimana che Rai 4 viene sostituita con rai sport se sostituisco tutti i canali lo ritrova ma gia dal giorno dopo mi ritrovo rai sport al posto di rai 4
ciao

ymarti
09-08-2010, 09:28
con la procedura di reset si evita di perdere la lista canali memorizzata.....grazie a tutti delle dritte!

Però non riesco in nessun modo a fare l'aggiornamento del FW! Le ho provate tutte, davvero, ma dice sempre can't use!

Qualche dritta ulteriore?

Grazie!

ymarti
10-08-2010, 08:59
scoperto perchè non riesco ad aggiornare il firmware.....non legge più i cd audio originali!

A settembre porterò il tutto ad un centro assistenza...uffi!

Grazie a tutti delle dritte..

virtualdj
15-08-2010, 13:38
Nel frattempo, tra aggiornamento CAM e fw del Pioneer, passaggio allo switch-off, il problema c'è ancora ?
State mantenendo regolarmente la CAM nel recorder ?
Ripropongo questa domanda perche' sono stato in Trentino per le vacanze (area all-digital) e il recorder con la CAM inserita si bloccava SEMPRE in UPDATE.
Dovevo quindi tenere premuto il tasto OFF per sbloccarlo, togliere l'antenna e dopo un po' lui ripartiva subito con un altro update che andava a buon fine.
Senza CAM inserita, invece, tutto OK.
Non ho aggiornato con l'ultimo firmware visto che a casa c'è ancora l'analogico, però volevo capire se a voi questo problema si presenta con l'ultimo firmware installato.
Tempo fa mi sembrava di aver letto qui che questo problema dipendeva dalla presenza di Rai Test HD nei canali che impallava la CAM, tuttavia nella zona in cui ero esso non era presente nella lista canali.
Che fare, a parte rimuovere la CAM (un po' fastidioso)? Conviene aggiornare?

Ciao a tutti e buon ferragosto!

messaggero57
23-08-2010, 11:02
@ virtualdj
Se non ricordo male il problema del blocco in UPDATE è stato risolto con l'ultimo aggiornamento. Io comunque la CAM la tengo inserita solo quando registro. In compenso ieri sera volevo registrare "DEFIANCE" ma ho dovuto rifare la sintonizzazione di tutti i canali digitali perché erano spariti!

legolas
23-08-2010, 18:51
A qualcuno è gia capitato ?

ripropongo la domanda perche la cosa non si è risolta più che altro sembra che rai 4 non voglia stare sulla quarta posizione appena lo sposto mi cancella rai 4 e ci mette un altro canale se lo lascio li diciamo in 8ma posizione rimane li ma con un altro nome. non capisco perche
ciao e grazie.

messaggero57
24-08-2010, 13:23
Scusate l'OT, ma visto che i nostri amati PVR Pioneer sono fuori produzione, credo che l'unica alternativa valida sarà questa:

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/samsung-bd-c8900-blu-ray-3d-e-pvr-hd_5607.html

Peccato per il prezzo che si preannuncia alto.
Chiudo l'OT.

messaggero57
24-08-2010, 13:26
...rai 4 non voglia stare sulla quarta posizione appena lo sposto mi cancella rai 4 e ci mette un altro canale se lo lascio li diciamo in 8ma posizione rimane li ma con un altro nome...

E' uno dei pochi difetti di questi PVR: non c'è modo di impostare l'elenco LCN così come è concepito per tutti gli apparati video.

virtualdj
24-08-2010, 17:55
credo che l'unica alternativa valida sarà questa
Sì, bello, ma non può trasferire le registrazioni su DVD come invece fa il Pio...

Se non ricordo male il problema del blocco in UPDATE è stato risolto con l'ultimo aggiornamento
Mah, speriamo bene! Cmq ora sono tornato a casa e ho ritrovato Guide Plus e CAM inserita senza blocchi in Update (grazie al sistema misto analogico+digitale). Maledetto DVB-T!

messaggero57
25-08-2010, 15:57
Sì, bello, ma non può trasferire le registrazioni su DVD come invece fa il Pio...

In effetti hai ragione: non avevo letto bene le specifiche. Per il resto ti consiglio comunque di usare la CAM solo quando vuoi registrare: è una rottura di scatole, ma è l'unico modo sicuro per evitare il blocco in UPDATE.

messaggero57
27-08-2010, 13:45
Da quando sono tornato dalle ferie il Pio continua a perdere i canali digitali sintonizzati! :cry: All'accensione sul display mi appare la scritta D---. Ho letto che a qualcuno era successa la stessa cosa dopo lo switch-off: ma qui a Milano siamo ben lontani. Che dite: dovrei fare il reset e poi salvare i canali? Non è che poi perdo l'ultimo aggiornamento? :confused:

fabris66
27-08-2010, 14:22
A me non carica più la Guide+, sebbene MTV in analogico arrivi ancora e sia impostata correttamente come canale Host.
A dire il vero non ho ancora aggiornato con l'ultimo firmware, aspettando lo switch-off per farlo, ma credo non centri niente il decoder ma solo il gran caos del digitale in Italia.

fblasot
27-08-2010, 16:50
@messaggero57:
prova a fare un reset, il fw ultimo aggiornamento non viene modificato in alcun modo.

@fabris66:
dovresti verificare se MTV analogico trasmette ancora i dati del guide+, o magari è solo un loro problema temporaneo .
Ricordo che nel setup del g+ c'è una pagina dove si può vedere lo stato con il numero di file scaricati etc. etc., dai un'occhiata li dopo gli orari previsti del download.

fabris66
27-08-2010, 19:53
Ricordo che nel setup del g+ c'è una pagina dove si può vedere lo stato con il numero di file scaricati etc. etc., dai un'occhiata li dopo gli orari previsti del download.
Maestro, ma sai che non l'ho mai incontrata, pur avendo spulciato il menù?
Gentilmente, mi daresti una veloce indicazione più approfondita?

Aggiornamento: anche stamattina nessun dato scaricato, MTV in analogico è ricevuta più che discretamente, ma noto che manca dei dati del Televideo. Potrebbe essere questo il problema e non del povero Pio?

Aggiornamento 2: niente da fare, non carica neanche con l'ultimo aggiornamento, in compenso mi rimane sempre indietro di un'ora l'orologio

Nn c'è pace fra gli ulivi....

fblasot
28-08-2010, 21:27
Se non vedi il televideo allora è giusto che non scarica i dati g+ in quanto i dati vengono trasmetti nella stessa banda dei dati del televideo.

Per l'indicazione dei file del g+ (vado a memoria...) vai nel setup del g+ e scegli l'ultima voce "informazione di sistema"; dovresti trovare un'indicazione file nnn/xxx e forse anche la dimensione...

fabris66
28-08-2010, 23:50
Si, lo immaginavo anch'io che il problema potesse essere quello.
C'è da capire come mai MTV trasmetta senza Televideo: ma succede solo a me in zona?

markslv
29-08-2010, 14:14
Si, lo immaginavo anch'io che il problema potesse essere quello.
C'è da capire come mai MTV trasmetta senza Televideo: ma succede solo a me in zona?

No, a Torino sarà da un paio di mesi che non ho più dati.... ho collegato un decoder esterno al pioneer per scaricare i dati, fino a che mtv trasmetteva non c'erano problemi, ma poi ha smesso...

fabris66
29-08-2010, 16:56
Quindi mi confermate che ormai è necessario un decoder esterno (DTT) per far caricare la Giude+ al nostro Pio?
MTV, pur continuando ancora a trasmettere in analogico, non invia più i dati?
Ma allora perchè sul sito Giude+ continua ad appare come Host Channel in analogico?:confused:

messaggero57
30-08-2010, 13:20
@messaggero57:
prova a fare un reset, il fw ultimo aggiornamento non viene modificato in alcun modo.

Ho provato ad eseguire il reset seguendo la procedura indicata da DMJ a pag. 82 del forum: tenere premuto il tasto "Arresto" e il tasto "Standby/on", ma il problema è che non trovo il tasto "Arresto" sul frontalino del DVR! :confused: Dove si trova? :cry:

bugs bunny
30-08-2010, 14:02
"Arresto" = "STOP"

Ciao :)

messaggero57
30-08-2010, 23:55
Operazione riuscita: ora ha persino l'ora esatta! Grazie. :)

markslv
02-09-2010, 21:47
Quindi mi confermate che ormai è necessario un decoder esterno (DTT) per far caricare la Giude+ al nostro Pio?
MTV, pur continuando ancora a trasmettere in analogico, non invia più i dati?
Ma allora perchè sul sito Giude+ continua ad appare come Host Channel in analogico?:confused:

Nelle aree All Digital, e Torino lo è, bisogna fare così.

fabris66
02-09-2010, 22:32
Allora è ora di mandarlo in pensione: è stato bello finchè è durato...:rolleyes:

virtualdj
07-09-2010, 19:26
Allora è ora di mandarlo in pensione
E con cosa lo sostituiresti, se non sono indiscreto? :(

fabris66
07-09-2010, 20:18
Penso a due vie:
1) avendo il decoder MySkyHD, potrei prendere la Digital Key come sintonizzatore per il digitale terrestre. I pro sono notevoli: guida integrata in quella di Sky, possibilità di programmare e registrare con facilità. Con meno di 20 euro risolverei, anche se mi mancherebbe il lettore/registratore DVD, hai detto niente...:rolleyes:
2) acquistare un altro DVD recorder che abbia la possibilità di settare l'Host channel dalla lista dei canali digitali. Magari, per risparmiare un pò, lasciare Pioneer per Sony (praticamente identici) o Panasonic, non saprei adesso quale modello in particolare, anche perchè mi girano non poco spendere oltre i 300 euro (stimo...) solo perchè non posso più scaricare la Guide+, ma d'altronde lo ritengo davvero un valore aggiunto diventato ormai quasi necessario.

virtualdj
08-09-2010, 17:41
@ fabris66
Hai ragione, tuttavia oltre alla masterizzazione su DVD io rimpiango anche lo slot della CAM. Basterebbe risolvere il problema GuidePlus e magari migliorare la gestione canali e il Pio sarebbe sicuramente al passo coi tempi.

Anche i nuovi televisori/decoder con registrazione sarebbero belli, ma non registrano dai canali pay (cosa che io sfrutto parecchio, non tanto per archiviare le registrazione quando per guardare i programmi quando voglio io) e le registrazioni dai canali free non sono esportabili perché criptate. Insomma un bel difetto!

Quando ci sarà lo switch-off da me, penso che mi prenderò un decoder da 20 € per aggiungere la guida.

fabris66
08-09-2010, 17:52
Quando ci sarà lo switch-off da me, penso che mi prenderò un decoder da 20 € per aggiungere la guida.
Hai ragione anche tu... così siamo pari ;) :p

Certo inserire nella scart d'ingresso un decoder da 20 euro e permettere al Pio di scaricare la Guida tramite esso è una buona soluzione, però...
... però io ad oggi quell'ingresso l'ho impegnato dal decoder di Sky (quello semplice) e ci registro materiale utilizzando il sistema RGB (che la scart in questione supporta) in modo da aver un'ottimo segnale a livello qualitativo.
Non utilizzo invece la CAM.
Come vedi, ognuno ha le sue esigenze e risolve di conseguenza.
Quello che avvero mi dispiace, e sarai d'accordo con me, è che sia impossibile risolvere il problema dell'Host analogico\digitale semplicemente via software, mi sembra incredibile, mi piacerebbe avere una spiegazione tecnica, cosa manca a livello hardware all'apparecchio?
Mah...

markslv
08-09-2010, 19:01
[B]Quando ci sarà lo switch-off da me, penso che mi prenderò un decoder da 20 € per aggiungere la guida.

Io avevo fatto così e funzionava tutto perfettamente....

Secondo me hanno smesso di trasmettere i dati, per cui qualunque dispositivo si adotti (Sony, Pana, ecc...) non funzionerà lo stesso.

Purtroppo non ho in casa un altro dispositivo compatibile con il Guide+ per cui non posso fare la prova, se qualcuno può provare ben venga.
Anche perché se funzionasse si potrebbe leggere il canale Host una volta per tutte.

Tutto questo ovviamente vale per le aree All Digital ovviamente.

fblasot
08-09-2010, 21:06
Fate questa prova (io non ho più il 550hx...):
su rai 1 digitale (magari in area All-digital) premete Text sul telecomando, compare il televideo ?

ymarti
09-09-2010, 12:04
ciao a tutti.....

anche io per alcuni giorni ho risontrato il problema della G+ però adesso sembra funzionare. Ho messo tutto in automatico......

E per il fatto che non riesco a fare l'aggiornamento fw (e che non legge più i CD audio) domani porterò il lettore in assistenza....

Ciao!

fabris66
09-09-2010, 13:12
In effetti ora funziona anche a me... ma il tutto durerà fino a che l'analogico non sarà spento totalmente, e credo davvero non manchi poi tanto, almeno qui in Lombardia.

virtualdj
09-09-2010, 18:19
mi piacerebbe avere una spiegazione tecnica, cosa manca a livello hardware all'apparecchio?
Io avevo provato a scrivere alla mail italiana di Pioneer a riguardo, chiedendo la possibilità di scegliere un canale digitale ma non mi hanno nemmeno risposto. Tra un po' riproverò di certo!

markslv
13-09-2010, 21:31
un po' in ritardo...
@fblasot: su Rai uno digitale compare il televideo, ma il problema è che non posso settare come canale Host nulla, visto che a Torino non esistono più i canali analogici e che il pio non prende le informazioni dal suo decoder digitale integrato.
Per questo ho collegato un decoder esterno da cui far scaricare i dati; devo però impostare il canale Host manualmente, per questo è importante sapere qual è il canale Host nelle zone All Digital....

bugs bunny
14-09-2010, 17:01
...devo però impostare il canale Host manualmente...Con un pioneer LX60D, nell'installazione manuale dell'HostChannel, la sorgente è A.TV (analogica) e NON è modificabile (l'opzione tasto giallo "CAMBIARE" si disattiva...).
Se nel 550HX c'è la stessa limitazione, come imposti il canale Host manualmente ?

Il canale Host digitale dovrebbe essere ROVI - ch.60 - MUX TIMB2.

Ciao :)

markslv
14-09-2010, 19:38
sul 550 puoi selezionare tra A.TV e Dec.Est, io ho selezionato quest'ultima opzione, ho collegato sulla Scart L1 un secondo decoder esterno, sul quale imposto il canale da cui il pioneer dovrebbe scaricare le informazioni.

E' sul secondo decoder che imposto il canale Host e non sul pioneer....
comunque proverò sintonizzando su Rovi ma ho già visto che non c'è il televideo...

DMJ
14-09-2010, 22:35
Non ricordo, ma c'è qualche limitazione hardware per cui il Pio non potrebbe prendere l'host da un canale digitale? Altrimenti "basterebbe" che aggiornassero il fw!

fabris66
15-09-2010, 01:18
Questa appunto era la bella domanda che siamo fatti prima...
Forse è un modo per "costringerci" a cambiare apparecchio... sarò mal pensante ma spesso ci azzecco...

DMJ
15-09-2010, 01:34
Ma sbaglio o Pioneer non produce più recorder? Probabilmente semplicemente non hanno interesse ad aggiornare prodotti che ritengono obsoleti, anche se un marchio serio non dovrebbe mai attuare una politica del genere.
Se almeno rilasciassero i codici sorgente ci sarebbe sicuramente una comunità pronta a creare degli aggiornamenti ad hoc.

virtualdj
15-09-2010, 18:35
su rai 1 digitale (magari in area All-digital) premete Text sul telecomando, compare il televideo ?
Non ho Rai1 Digitale, ma ho i canali Mediaset. Io se schiaccio Text (utilizzando il tasto SHIFT) non compare niente, è colpa del 545HX che non ha la funzione?

Chiaramente con la TV digitale il televideo si vede sul medesimo canale.

fblasot
16-09-2010, 19:34
Per il 550hx: se compare il televideo su rai1 digitale allora mi verrebbe da pensare che se a livello di fw sbloccassero l'impostazione del canale host in modo da impostare D.TV si risolverebbe il problema...ma proprio perchè mi sembra così facile da fare che se Pioneer non l'ha fatto è perchè non è possibile...

Per il 545hx: se non compare il televideo può essere che non sia supportato...
Infatti quando ci fù la possibilità della detrazione per acquisto di dispositivo con dtt il 545hx non era in lista perchè non rispettava tutte le specifiche...vedi http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/videoregistratori_def.pdf

virtualdj
17-09-2010, 17:56
Per il 545hx: se non compare il televideo può essere che non sia supportato...
Strano però che abbiano messo il tasto sul telecomando. Mi pare che né in analogico né in digitale quel tasto abbia qualche funzione. :confused:

fblasot
17-09-2010, 18:11
Può essere che in UK, dove c'è l'MHEG5 ed il televideo viene trasmesso con quel protocollo, funzioni...

markslv
23-09-2010, 20:08
... nessuna novità? dobbiamo per forza rassegnarci a non vedere più la Guide+? Ho letto che alcuni decoder Philips scaricano le informazioni da un non precisato canale 1D/202/E, però non ne so nulla di più.
Domani provo a contattare il centro pioneer di Torino...

DMJ
23-09-2010, 20:40
Per favore, tienici aggiornati se sai qualcosa. Grazie mille. ;)

markslv
29-09-2010, 21:27
Allora, ho chiamato il centro assistenza di Torino.

La Guide+ è kaputt.
Ovvero, fino a un paio di mesi fa funzionava tutto, poi, improvvisamente ci sono stati malfunzionamenti finché MTV ha smesso di trasmettere gli aggiornamenti. Secondo loro ROVI non trasmette nulla.

A causa di questo problema, che è tipicamente italiano, molte case (mi ha parlato di Sharp e Panasonic) hanno detto di disabilitare la Guide+ e passare all'EPG classico.

Il guaio è che pare che questa cosa sarà definitiva.

virtualdj
30-09-2010, 18:05
Chiaro, risposta di circostanza. Peccato che nell'EPG digitale italiano (per colpa dell'MHP) siano presenti al massimo il programma corrente e il successivo, quindi in pratica non serve a niente.
Quello che bisognerebbe sperare è che si possa attivare sul DVR l'estrazione dei dati teletex dai canali digitali (MTV nel nostro caso); ma quantomeno per il mio 545HX non credo si possa fare.
Perciò... decoder esterno :cry:

fabris66
30-09-2010, 18:17
Ma nemmeno nel 550 o nel 555, credo.
Anche se ancora non sono riuscito a capire dove sia il problema hardware. Di hardware si deve trattare, perchè se fosse software si potrebbe risolvere con un aggiornamento firmware, per Diana.:rolleyes:

PS: verissimo che nella forma in cui è adesso, il nostro EPG non vale una cippa.

fblasot
30-09-2010, 19:41
No, confermo niente epg completa sul 550/555.
Anche io ritengo che se fosse solo un problema sw lo avrebbero già implementato, tanto più che ci hanno dovuto mettere mano per risolvere i problemi nati con i vari switch-off regionali...

La colpa non è nell'EPG ma dei broadcaster che non la trasmettono...
Qui a Torino solo La7/MTV/Cielo/K2 e qualche altro canale hanno la guida completa settimanale; prima dello switch-off la Rai trasmetteva le info per l'intera giornata, ora non più...
Mediaset ha puntato sulla guida epg di TV Sorrisi&C, dove poi cmq. si trovano le programmazioni dei restanti broadcaster...

Purtroppo nessuna legge impone di trasmettere la guida...

lorenzo
05-10-2010, 18:07
ciao a tutti,

io ho un problema con il 545, la situazione è questa: l' ho collegato con il ricevitore MySkyHD tramite scart e poi con HDMI al sinto Denon 2310 e quest' ultimo al tv.
Perché non vedo nulla ? anche tramite scart non posso registrare ?

grazie a chi saprà aiutarmi !

saluti,
Lorenzo

markslv
05-10-2010, 19:56
La colpa non è nell'EPG ma dei broadcaster che non la trasmettono...

Purtroppo nessuna legge impone di trasmettere la guida...

Già, io avevo risolto con il decoder esterno ma se smettono di mandare i dati...
il problema è generale e indipendente dal dispositivo, se non trasmettono non importa quali settaggi uno ha sul recorder.

A questo punto l'unica sarebbe contattare la GuidePlus.

fabris66
06-10-2010, 02:51
Perché non vedo nulla ?

Dovresti essere più preciso, per cortesia.
In che senso non vedi nulla?
Comunque, da come è configurato il tuo impianto dovresti vedere solo l'uscita del mySkyHD che, tramite hdmi, passando dall'ampli, arriva al tv.
Se vuoi vedere anche il dvd recoreder (e quello che ci stai registrando) dovresti procedere così:
1) uscita scart decoder (quella TV) in ingresso del dvd recorder (consiglio di settare il tutto in RGB per maggior qualità). Imposti chiaramente, quando registri Sky, il canale esterno relativo (L1 o simili) del Pioneer.
2) uscita scart del dvd recorder in ingresso scart televisore
Così prendi due piccioni con una fava: registri da Sky e/o vedi Sky stesso tramite scart nella visione di canali in definizione standard (molto meglio far lavorare l'elettronica del televisore che quella infima del decoder)
3) i canali in HD li continui a vedere in hdmi tramite ampli

Spero di essere stato chiaro, ma per qualsiasi cosa, presente.;)

virtualdj
06-10-2010, 18:36
Già, io avevo risolto con il decoder esterno ma se smettono di mandare i dati
In teoria i dati che mandano su MTV analogico via televideo dovrebbero comunque mandarli su MTV digitale che poi viene "decodificato" dal decoder esterno che lo passa al Pio. Non è la GuidePlus digitale.
Perché dovrebbero smettere di mandare i dati?

lorenzo
07-10-2010, 14:13
2) uscita scart del dvd recorder in ingresso scart televisore
Così prendi due piccioni con una fava: registri da Sky e/o vedi Sky stesso tramite scart nella visione di canali in definizione standard (molto meglio far lavorare l'elettronica del televisore che quella infima del decoder)

Spero di essere stato chiaro, ma per qualsiasi cosa, presente.;)

grazie mille fabris66, credo che sia questo il passaggio che mi manca ! proverò appena riuscirò a trovare una scart sufficientemente lunga.....

fabris66
07-10-2010, 18:08
A dire il vero, per questo passaggio potresti utilizzare anche un cavo hdmi e collegare l'uscita del Pio nell'ampli e commutarla nel cavo che va al tv, oppure collegarla direttamente al tv su un ingresso hdm libero (ma ti perdi la possibilità di mandare l'audio nell'impianto principale d'ascolto governato dal Denon).
Io ho fatto delle prove e l'elettronica del tv con ingresso scart ha sempre avuto la meglio, persino di quella del pur buon dvd recorder: i segnali in standard definition si vedevano sempre meglio tramite scart.

lorenzo
07-10-2010, 19:09
Io ho fatto delle prove e l'elettronica del tv con ingresso scart ha sempre avuto la meglio, persino di quella del pur buon dvd recorder: i segnali in standard definition si vedevano sempre meglio tramite scart.
mi fido delle tue prove e dell' autorevolezza dei tuoi oltre 2300 post....:D
opterò per il collegamento scart.....
grazie mille di nuovo, devo registrare "i pilastri della terra" per un' amica di mia moglie; già il primo episodio è andato a farsi benedire con gli inevitabili commenti del tipo "ma come, hai comprato tutti questi cosi e non si riesce neanche a registrare un programma come si faceva con le cassette 20 anni fa.....". Se perdo pure il secondo è la fine......:cry:

fabris66
07-10-2010, 19:39
Non ti fidare troppo... :D
Più che altro conta sapere che televisore hai, ma ti assicuro che anche il più "scrauso" sarà sempre meglio dell' upscaling del decoder di Sky.
Da valutare con prove sul campo invece la differenza tra scart\tv e hdmi\dvdrecoder.
In bocca al lupo per la registrazione ;)

virtualdj
23-10-2010, 14:10
a Torino non esistono più i canali analogici e che il pio non prende le informazioni dal suo decoder digitale integrato.
Per questo ho collegato un decoder esterno da cui far scaricare i dati; devo però impostare il canale Host manualmente
Visto che tra poco passerò anch'io in "all-Digital" chiedo: quale decoder esterno mi consigliate per la Guide-Plus?
Mi servirebbe qualcosa di piccolo da attaccare alla SCART, che consumi poco e soprattutto con timer da programmare sia per l'accensione che per lo spegnimento negli orari notturni in cui si riceverà la Guide Plus (dalle 2 alle 3 di mattina?).

Esistono decoder (cinesi o non) che oltre ad accendersi ad una certa ora, possono pure spegnersi?

rooob
25-10-2010, 10:35
risparmia i soldi, al momento nelle aree di switch off MTV non trasmette più i dati guideplus su digitale e quindi il decoder esterno non serve a nulla :cry:

virtualdj
25-10-2010, 20:41
al momento nelle aree di switch off MTV non trasmette più i dati guideplus su digitale
Ah no? :eek:
Sul sito GuidePlus (http://www.europe.guideplus.com/it/ASO_Italy.html) però è scritto che continuano a trasmettere sul Multiplex LA7/MTV... che sia un problema temporaneo?

markslv
27-10-2010, 17:29
Ah no? :eek:
Sul sito GuidePlus (http://www.europe.guideplus.com/it/ASO_Italy.html) però è scritto che continuano a trasmettere sul Multiplex LA7/MTV... che sia un problema temporaneo?

ormai è così da un bel po' di mesi e i centri pioneer da me interpellati (torino e milano) danno il guide+ bello e finito...

DMJ
27-10-2010, 17:49
Che stupidaggine farlo decadere così, quando potrebbe benissimo funzionare anche sul digitale! Oltretutto non c'è un'alternativa paragonabile, perché l'epg è pietoso. Mah!

rooob
28-10-2010, 12:01
ormai è così da un bel po' di mesi e i centri pioneer da me interpellati (torino e milano) danno il guide+ bello e finito...
Beh non è vero che il Guide+ è finito. Gli apparecchi nuovi con Guide+ digitale (per la sony p.es. DC100) funzionano benissimo nelle aree all-digital. Il problema riguarda solo le versioni "vecchie" che hanno la guida analogica e che funzionavano in digitale tramite decoder esterno (pur avendo il DT integrato).
Quello che mi secca è che :
a) non mi va di comprare un altro recorder
b) almeno nella linea sony le prestazioni dei nuovi recorder non sono paragonabili a quelle della linea HXD (clone della pioneer): non fa l'autochaptering, ha funzioni di editing limitatissime, non permette la copia veloce su DVD, ecc.

lorenzo
28-10-2010, 21:41
In bocca al lupo per la registrazione ;)
OK, ha funzionato !
O meglio, funzionerà da oggi in avanti.....
meno male che su sky on demand fanno le repliche.......

grazie ancora,
Lorenzo

rooob
12-11-2010, 18:55
Qualcuno ha mai sentito parlare di questi apparecchi segnalati da ROVI http://www.rovicorp.com/dtv/10057.htm? Servono a convertire la Guideplus digitale in analogica per apparecchi "vecchi". L'ho scoperto solo oggi e non ho capito se funzionano anche in Italia. Se fosse vero potrebbe essere una soluzione!

markslv
12-11-2010, 22:11
Qualcuno ha mai sentito parlare di questi apparecchi segnalati da ROVI http://www.rovicorp.com/dtv/10057.htm? Servono a convertire la Guideplus digitale in analogica per apparecchi "vecchi". L'ho scoperto solo oggi e non ho capito se funzionano anche in Italia. Se fosse vero potrebbe essere una soluzione!

Ho dato un'occhiata ai prodotti artec (l'altro sito non è raggiungibile). Se ho capito bene altro non è se non un normalissimo decoder con la caratteristica di ricevere e "passare" il segnale Guide+. Probabilmente il mio decoder esterno, un modello da 20€ che si attacca direttamente sulla scart, non è in grado di ricevere quel segnale e quindi di passarlo. Occorrerebbe provare con un decoder compatibile con la Guide+...

fblasot
13-11-2010, 12:12
E' stato già verificato che con un comunissimo decoder da 20€, magari di quelli in versione scart, si riesce ad avere la Guide+, l'importante è che il decoder in questione lasci passare il segnale del televideo (in quanto i dati del Guide+ sono trasmessi con lo stesso sistema).
La prova è quella di collegare il decoder digitale ad un televisore analogico e poi premere il tasto Televideo: se compare il decoder allora è ok.
Ovviamente poi il recorder pioneer va settato in modo da leggere i dati del Guide+ da sorgente esterna (l'AV dove è collegato il decoder scart...) e lasciare il decoder sempre su MTV (digitale ovviamente...).
Se poi si ha la fortuna che il Pioneer riesce anche a comandare il decoder esterno tramite il cavo glink ancora meglio, significa che il dec. si accenderà e spegnerà secondo necessità.

Infine, è necessario che MTV digitale trasmetta i dati...;)

rooob
13-11-2010, 15:51
E' stato già verificato che con un comunissimo decoder da 20€, magari di quelli in versione scart, si riesce ad avere la Guide+, l'importante è che il decoder in questione lasci passare il segnale del televideo (in quanto i dati del Guide+ sono trasmessi con lo stesso sistema).

Infine, è necessario che MTV digitale trasmetta i dati...;)

Mi dispiace contraddirti, ma il problema è proprio che MTV non trasmette più i dati. Il decoder da 20€ ce l'avevo pure io e Markslv, ma in zona di switch-off non funziona più da diversi mesi. se vai sul forum della sony https://www.sony.it/discussions/message/615107 trovi anche la loro versione ufficiale.

fabris66
13-11-2010, 21:23
Quindi anche avere un dvd recorder nuovo di zecca che utilizza il sinto digitale per i dati guide plus, non servirebbe ad una ceppa... insomma, per il momento, niente guide plus in Italia dopo lo switch off....

markslv
13-11-2010, 23:54
Quindi anche avere un dvd recorder nuovo di zecca che utilizza il sinto digitale per i dati guide plus, non servirebbe ad una ceppa... insomma, per il momento, niente guide plus in Italia dopo lo switch off....

Di questo non sono sicuro. Il problema c'è sicuramente con i dispositivi che ricevevano i dati da sorgente analogica, dal momento che il segnale è spento e che non si riesce più ad utilizzare un decoder esterno.
Pare che invece chi ha un dispositivo in grado di ricevere i dati in digitale non risenta di questo problema.
Ora, il mio pio 550 ha 3 anni, funziona egregiamente e di rottamarlo non se ne parla neanche, mi basterebbe sapere perché una cosa che funzionava fino a 3 mesi fa ha smesso di funzionare improvvisamente, mettendo fuori gioco la maggior parte dei dispositivi...

fabris66
14-11-2010, 00:47
Di questo non sono sicuro. Il problema c'è sicuramente con i dispositivi che ricevevano i dati da sorgente analogica, dal momento che il segnale è spento e che non si riesce più ad utilizzare un decoder esterno.

Perdonami, ma non ti seguo.
Il decoder esterno (per il DIGITALE terrestre) non è utilizzato da alcuni proprio per ricevere da MTV digitale i dati guide plus e veicolarli nel dvd recorder attraverso la scart d'ingresso?
Quello cioè che, per un inspiegabile motivo hardware, il Pio e compagnia bella non riesce più a fare perchè esclusiva unica del suo decoder analogico? Quindi, se MTV non trasmette più neanche sul canale digitale, non vedo come, ad ora, si possa ricevere la guide plus nelle regioni dove lo switch off è già avvenuto, decoder digitale esterno o interno che sia.
Correggimi se sbaglio.;)

rooob
15-11-2010, 14:02
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature. Grazie

Ti riepilogo quello che la SONY dichiara per i suoi apparati, e vale anche per il PIONEER che è identico:

Allora le cose stanno così: da quando MTV ha passato il servizio in ROVI sul segnale digitale, la guida è incapsulata nel segnale e quindi il sintonizzatore digitale deve essere in grado di gestirla.

Precedentemente (come dice rooob) la guida viaggiava insieme al teletext, e quel segnale anche preso da scart veniva interpretato. Adesso non più, e per il digitale si deve usare la guida EPG.
I nuovi recorder SONY accededono direttamente al segnale inviato dal canale ROVI e funzionano. I vecchi che accedevano tramite televideo su MTV no:cry:

markslv
16-11-2010, 23:03
I nuovi recorder SONY accededono direttamente al segnale inviato dal canale ROVI e funzionano. I vecchi che accedevano tramite televideo su MTV no:cry:

Esatto, volevo dire questo. ;)

fabris66
17-11-2010, 12:54
Capito adesso.
Amen allora, ma di certo il Pio non lo cambio.

virtualdj
17-11-2010, 21:09
Domanda: ma ROVI è in qualche modo legata a Gemstar GuidePlus?
Perché se la risposta è sì, significa che è stata proprio la Gemstar a "tagliare fuori" i vecchi apparecchi non trasmettendo più i dati della guida sul televideo. Giusto?

rooob
18-11-2010, 10:12
ROVI ha acquisito Gemstar Guideplus. Non sono riuscito a capire se è una decisione italiana di non trasmettere più i dati nella vecchia modalità o una decisione di ROVI

rooob
20-11-2010, 08:59
...L'ho scoperto solo oggi e non ho capito se funzionano anche in Italia. Se fosse vero potrebbe essere una soluzione!
Ho verificato con ROVI la possibilità di utilizzarli in Italia e purtroppo questa è la risposta:
"Dear Roberto,
No I am afraid that this is not possible in Europe. Sorry about this as no doubt you are keen to continue using GUIDE Plus+.
Regards,
Andrew"

virtualdj
23-11-2010, 18:07
Ho verificato con ROVI la possibilità di utilizzarli in Italia
Se ti hanno risposto per questi "adattatori" (che sono comunque un costo aggiuntivo), magari ti rispondono anche in merito alla trasmissione dei dati Televideo su MTV, bloccata sul digitale (ma ancora presente in analogico)...

Se li ripristinassero, con un decoder esterno si risolverebbe il problema.

rooob
23-11-2010, 22:19
Su questo mi avevano già risposto 6 mesi dicendomi che a loro non risultava nessun comportamento irregolare di MTV ed il problema era che il mio recorder purtroppo era un pò datato e non supportava i dati della tv digitale. La sony (ebbene sì sono clandestino in questo forum :cool:) mi ha dato una risposta più "tecnica" che trovi nella pagina precedente.
Comincio a pensare che sia il caso di arrendersi, sono oramai 7 mesi che cerco una soluzione:cry:

ymarti
04-12-2010, 15:48
se vi ricordate, a settembre non riuscivo ad aggiornare il firmware.....avevo scoperto, leggendo il 3d, che infatti aveva problemi con i CD. Leggeva benissimo DVD originali e masterizzati con anche DiVX....fino a settimana scorsa però non ho potuto portare in assistenza il pio....e da mesi dopo ogni spegnimento risintonizzavo tutto perchè perdeva la lista canali...uno sbattimento!

In manutenzione mi hanno sostituito la meccanica e aggiornato il firmware all'ultima versione (1.70). E difatti i canali non li perdo più!

Però ora non legge nessun disco, nè DVD nè CD. Appena meeto un disco appare la scritta load e dopo un pochetto...can't use!

Che giramento di p@lle! Sulla bolla dell'assistenza c'è scritto.....sostituzione meccanica, aggiornamento firmware e collaudo.

Che devo fare? Chiaramente lo riporto ma certo che è pazzesco.....

grazie epr ogni eventuale risposta e per la comprensione, soprattutto (o un figlio piccolo e mi tocca accendere il PC per fargli vedere i DVD...ma lui preferiva la TV ahahah)

update: dopo reset totale con disconnessione della rete elettrica e risintonizzazione ho visto che i CD audio originali li legge. DVD originali e masterizzati no!

abcb
06-12-2010, 11:49
Ciao a tutti ! Da quando c'è stato lo switch-off, dopo aver risintonizzato tutti i canali, se spengo il recorder questi vengono persi :cry: ! E' successo anche a voi ? Qualche idea ?
Grazie

M

ymarti
06-12-2010, 14:35
devi aggiornare il firmware,,,,,nelle pagine precedenti c'è il link al sito pioneer,,,,la versione ultima per il dvr-550 è 1,70

ciao

abcb
06-12-2010, 14:42
ehh sono già alla versione 1.70 ! E' questo il vero problema..

DMJ
06-12-2010, 15:01
Hai eseguito il reset totale dopo l'aggiornamento fw?

abcb
06-12-2010, 17:53
ciao, il firmware l'ho aggiornato appena uscito ma non ho mai fatto nessun reset totale della machcina ! Come si fa ?

Grazie
M

abcb
06-12-2010, 17:59
Trovato ! Ho resettato il tutto ed adessso faccio la prova.

Intanto grazie

Mik

laba
09-12-2010, 16:27
Troverete che lo stesso problema mi si verificò durate lo "switch off" in Campania, l'ho risolto con l'aggiornamento 1.70, infatti l'agg. fu messo on linea dalla Pioneer proprio per risolvere l'inconveniente, tutto italiano, in ogni caso se avete ancora problemi di sintonizzazione ed avete già fatto l'upgrade, provate l'altra soluzione:impostare come paese la Germania e non l'Italia, ed avviare la scansione canali, evitate di scandire anche l'analogico.

ymarti
11-12-2010, 20:50
pio in assistenza....meno male il personale del centro dove l'ho portato è competente e sono disponibili....

Volevo chiedervi una cosa: ho comprato un ricevitore digitale un pochetto "scrauso" in attesa del pio...la marca è STRONG (pagato meno di 30 euro).
Quando tornerà vorrei collegarli tutte e due in modo tale da poter vedere qualcosa con il ricevitore STRONG mentre registro con il pio.

Cosa mi consigliate per il collegamento antenna? Ho riletto le prime venti pagine di questo fantastico 3d (e anche le ultime 20).

Può andare bene una configurazione del genere?

cavo da antenna muro ==> antenna digital (IN) pio ==> antenna digital (OUT) pio ==> antenna in ricevitore STRONG ==> antenna out ricevitore STRONG ==> ingresso in TV.

Per vostra conoscenza: Il pio sarà sempre collegato con cavi VIDEO COMPONENT alla TV (come ho sempre fatto) e cavi audio separati, mentre lo strong lo collegherei tramite scart (AV2).

Devo settare dal menu del pio alimentazione antenna su OFF e Risparmio energetico su OFF. Devo fare altre cose?

Grazie per ogni vostra risposta e delucidazione.

PS: peccato che con questo sistema non si riesca più a vedere la Guideplus.....

rooob
14-12-2010, 14:56
non so se il pio in questo funziona diversamente dal sony, ma il mio non permette di cambiare input mentre sta registrando (ne su tuner interno p.es analogico/digitale, nè esterno line1 o line2). Il decoder esterno non ti servirà a nulla....

ymarti
16-12-2010, 08:37
installato come da schema del mio post precedente! Funziona tutto. Proverò in questi giorni a fare le prove di Guide+ e di registrazione (speriamo per la seconda)!

Ciao!

ymarti
17-12-2010, 19:21
Registrazione con PIO e visione con secondo decoder PERFETTA!!!! funziona tutto da questo punto di vista!!!!

Proverò asap per la guide plus!!!! Stay tuned!!!

lennox
08-01-2011, 09:50
Alcuni programmi TV hanno doppio Audio ENG/ITA, la cosa brutta e che in predefinito registra l'audio inglese, quindi anche se programmo bella rogna, ho provato anche ad abilitare la registrazione per entrambe le tracce audio, ma non va e non c'e' modo di impostare come primaria la lingua ITA, come potrei risolvere?
DVD Recorder LX70D

messaggero57
08-01-2011, 17:20
Il mio Pio continua a non tenere i canali! :cry: Ho provato di tutto, anche il reset, ma niente da fare. Tra l'altro non prende i canali RAI (cosa che con gli altri hardware in firma non succede). Che faccio? Così praticamente non serve a niente. Può essere che sia partito il chip che memorizza i canali?

lennox
10-01-2011, 15:23
Presupponendo che tu abbia installato l'aggiornamento che usci' mesi fa, devi resettare il dvd recorder (se e il mio stesso modello), ricercare nuovamente i canali e poi te li ordini come ti pare, il problema e che se devi ricercare poi nuovi canali, devi resettare di nuovo, questo e un difetto del prodotto che ho pure segnalato alla pioneer, ma se ne sbattono, lo avessi saputo prima di tutti sti difetti, col cavolo che ci buttavo un mese di stipendio. :mad:

messaggero57
10-01-2011, 15:50
Grazie per la risposta.
Il modello è quello in firma. Ho fatto la scansione dei canali DTT impostando Germania come paese e becca anche i canali RAI! Mistero! :confused:
Quando lo spengo comunque i canali li perde sempre!!! :( Mi sa che lo porto in assistenza e vediamo che succede.

messaggero57
10-01-2011, 16:47
@ lennox

Specifico meglio il problema.
Quando spengo il Pio dopo qualsiasi utilizzo, perde tutti i canali. In pratica non vedo più niente, per questo mi domandavo se magari è partito il chip che li memorizza. Ho chiamato l'assistenza Pioneer e mi hanno detto che con poca spesa me lo sistemano.
In ogni caso come diavolo si farebbe a fare l'operazione che dici tu?

ymarti
10-01-2011, 17:08
devi aggiornare il firmware.

Scarichi dal sito pioneer il firmware aggiornato,

http://www.pioneer.eu/it/support/software/DVR-550HX-S/index.html

masterizzi un CD con sopra quel firmware e lo inserisci nel lettore.

Gestisci tutto da pannello (non usare il telecomando) e poi fai il reset totale.

http://www.pioneer.eu/files/support/DVR-Italy/DVD%20Recorder%20Update%20Procedure.pdf

Vedrai che funziona se non hai altri problemi meccanici.

CIAO!

messaggero57
10-01-2011, 17:16
@ ymarti

Ho aggiornato il firmware con successo qualche mese fa seguendo la procedura esatta. Dopo un po' di tempo sono iniziati i problemi. :(

jarder
10-01-2011, 20:41
@ lennox

Specifico meglio il problema.
Quando spengo il Pio dopo qualsiasi utilizzo, perde tutti i canali. In pratica non vedo più niente,

Stesso identico problema con il mio 555hxs...

Ho letto su AF digitale una corposa lamentela di tanti utenti con lo stesso problema su svariati modelli di televisori Samsung.
Per loro è un problema di firmware, per noi suppongo la stessa cosa...
Devo ancora provare a fare qualcosa.... speravo di trovare qui la soluzione.

jarder
13-01-2011, 20:14
Ho reinizializzato il mio dvr 555 hxs alle impostazioni di fabbrica.
Dopo ho controllato il firmware ed è l'ultimo disponibile.
Ho rifatto la sintonizzazione e magicamente il problema di non
tenere più memorizzati i canali è sparito.
Adesso funzione normalmente.
L'unica cosa è che non ha memorizzato i canali Rai ai primi tre posti.
L'ho fatto manualmente.
Sperem....

giaretta.p
14-01-2011, 16:27
Visto che ho un decoder sat Humax 5400, il Guide Plus posso attivarlo da MTV sul satellite ? almeno parte dei canali del DT ci sono anche li.
Questa prova qalcuno la ha gia fatta ?

Tnx

Piero

messaggero57
15-01-2011, 14:40
E' con immenso dolore che annuncio la scomparsa prematura del mio 550-HX. In pratica l'ho regalato a mio fratello: se riesce a farselo sistemare bene, se no verrà cremato! :D

lennox
16-01-2011, 09:51
E' con immenso dolore che annuncio la scomparsa prematura del mio 550-HX. In pratica l'ho regalato a mio fratello: se riesce a farselo sistemare bene, se no verrà cremato! :D
Condoglianze :D cmq la Pioneer con i DVD Recorder ha fatto una riuscita di mer..:eek:

fblasot
19-01-2011, 22:45
@messaggero57:

:cry: mi dispiace :cry:

Secondo me era un buon prodotto, finchè l'ho avuto ha fatto il suo ottimo lavoro...
I problemi sono nati con il passaggio al "all digital" e purtroppo Pioneer, che è entrata in crisi pure lei, non ha sufficientemente investito nel correggere/implementare il fw...

messaggero57
25-01-2011, 11:02
...I problemi sono nati con il passaggio al "all digital" e purtroppo Pioneer, che è entrata in crisi pure lei, non ha sufficientemente investito nel correggere/implementare il fw...

Non solo: ha proprio smesso di produrre quelli che avrebbero potuto essere i migliori PVR in assoluto per concentrarsi sui Blu-ray e sul car-audio. Mah, valli a capire! :confused:

giaretta.p
15-02-2011, 08:45
Mi consigliate un buon decoder DT da abbinare per le registrazioni, o è meglio prendere un decoder PVR, (tipo TS7900HD) registrare su USB e lasciare perdere il PIO o un Hybrid BlobBox.

Tnx

Piero

giaretta.p
21-02-2011, 10:19
O magari un modello con doppio tuner, così potrei registrare in contemporanea due programmi, uno sul pio e uno sull'usb del decoder.

Piero

ymarti
28-06-2011, 09:35
da un giorno all'altro ha iniziato ancora a perdere i canali, uffi! ma c'è un aggiornamento software?

adesso guardo!

ymarti
29-06-2011, 07:20
resettato e impostato belgio per la sintonizzazione,,,,,,,ieri sera non ha funzionato! ora provo germania come visto indietro!

ymarti
29-06-2011, 20:12
Ha funzionato!!!

greenpy
04-01-2012, 16:54
salve,
da qualche giorno il dvd-r mi visualizza questo errore E01.
da manuale ho visto che il problema e` legato all`hdd.
vorrei sapre se e` possibile risolvere manualmente questo errore.
acquistando un hdd interno per pc di pari o superiore capacita` e sostituendo quello all`interno del pioneer c`e` la possibilita` che questo problema si risolva?
oggi ho provato a fare il reset totale dopo l`aggiornamento alla verisone 1.70 del firmware. ho tentato come suggerito dal dvd-r di inizializzare hdd dal menu disc setup ma non e` andato a buon fine. l`errore E01 c`e` ancora.
grazie.

non vorrei farmi spillare una cifra folle dall` assistenza. inoltre se qualcuno ha avuto lo stesso problema puo` dirmi indicativamente quanto cosa?

altro problema e` che da sempre vedo attraverso hdmi i canali ma non sono mai riuscito a vedere 1 canale HD dal dvbt. per esempio rai 1 hd sento sempre l`audio ma non il video.

grazie per tutto l`aiuto

colgo l`occasione per augurare al forum buon anno.

greenpy
05-01-2012, 16:11
per ora sono riuscito a eliminre l`errore e01. ho aperto il dvr e scollegato e ricollegato i cavi dell hdd sembra ora tutto a posto.

DMJ
07-01-2012, 02:47
I canali in HD non li puoi vedere, non ha un sintonizzatore DVB-T2.

greenpy
07-01-2012, 16:47
Grazie del chiarimento DMJ cosi ora so che funziona correttamente

laba
10-01-2012, 14:30
Grazie del chiarimento DMJ cosi ora so che funziona correttamente

Manca la decodifica H264 che è un'altra cosa, DVB-T2 e un nuovo standard di comunicazione del Digitale Terrestre (trasmissioni), che rispetto al DVB-T o DTT sulle stesse bande, riesce a trasmettere circa il doppio degli stream rispetto al normate DTT.
i canali HD trasmettono con Codec H264
i canali SD trasmettono con Codec MPEG2

l'audio viene trasmesso in AC3 o MPEG2 (stereo o 5.1)

per cui dato che manca la codifica video h264, si puo ascoltare solo l'audio se questo e in mpeg2 stereo altrimenti neanche l'audio se è ac3 e 5.1.

DMJ
10-01-2012, 14:52
Credo che siano due cose che vanno a braccetto: se la trasmissione è in HD utilizza il coded H264 e quindi il sintonizzatore deve essere necessariamente di tipo DVB-T2. Il concetto è sempre quello.

L'audio ac3 mi sembra invece che sia supportato.

laba
11-01-2012, 15:24
Sono due cose diverse è anche indipendenti anche se possono andare a braccetto.

Tant'è che, solo nel 2011 ad oggi c'è un solo operatore in italia che trasmette su rete DTT di tipo T2 (EUROPA7), tutti gli altri sono su DTT standard, è trasmettono tranquillamente e si vedono trasmissioni in HD, vedi RAI HD e Mediaset Premium Cinema HD e Calcio HD1 e HD2, poi c'è LA7HD, prima cera anche Canale 5HD Italia 1HD e Rete 4HD e questo gia dal lontano 2008, dove addirittura la rai ha sperimentato le prime trasmissioni su DTT in chiaro dell'evento sportivo Calcistico Euro2008, in precedenza su rete analogica (nel 1990) ma solo nella zona Torino e solo con attrezzature specifiche di ricezione e visione, potrei continuare ma non è la sede, qui si parla del DVR-555HX-S.

L'AC3 è supportato su DVD-Video no DVB-T, da questo solo Stereo mpeg layer I/II.

DMJ
11-01-2012, 16:00
Ah ok, quindi l'H264 è possibile trasmetterlo anche su DVB-T.
Comunque ciò che interessa è che le trasmissioni in HD non sono visibili sul Pioneer. ;)

Per quanto riguarda l'ac3, ricordo che quando presi un decoder DTT Samsung con scheda di prova Mediaset Premium, potevo selezionare l'audio 5.1 su alcuni film a pagamento, che il sintoampli rilevava come Dolby Digital.
Però non so se anche il Pioneer sia compatibile col multicanale, ma immagino di sì.

abcb
15-02-2012, 08:26
Ciao a tutti ! E' da un paio di settimane che il DVDrecorder si accende e rimane in update !
Ho tolto dal menù le voci riguardo gli update ma lui rimane acceso per continuamente ! Ho cambiato da guied plus (che uso acnora per programmare le registrazion) all'altra guida ma niente, non cambia nulla ! Succede anche a voi ?

Grazie

rooob
24-02-2012, 19:07
E' impallato il tuner. Il bypass è abbastanza semplice: devi fare un reset del recorder (premendo il tasto stop e power-off insieme sul recorder non sul telecomando) avendo cura che non ci sia nessun dvd all'interno e staccando la corrente successivamente per un minuto. Alla riaccensione dovrai rifare tutto il setup (perdi eventuali timer e setting, non il contenuto dell'HDD) incluso la ricerca dei canali, dopodichè tutto rifunziona (almeno per un pò di tempo). La procedura che ti ho descritto è quella Sony RDR-HXD ma come saprai le macchine sono identiche.

DMJ
03-01-2013, 14:01
A me continua ad effettuare l'update due volte al giorno, alle 3 e alle 14. Non c'è modo di evitarlo?
Sulle impostazioni l'update software è disabilitato e ho anche provato a fare il reset.
Ma poi cosa tenta di aggiornare, il software o la lista canali?

legolas
13-04-2014, 15:38
Un UP per questa discussione. Ho questo apparecchio da diversi anni e funziona benissimo. Non riesco piu ad aggiornare la lista dei canali e molti non li riconosce. esiste un aggiornamento firmware anche non ufficiale che mi consenta di selezionare la ricerca dei canali per singolo canale ??

virtualdj
14-04-2014, 18:55
Aggiornamenti firmware non ufficiali non credo che ce ne siano; tuttavia quello che dici mi pare si possa fare.
Prima resetti il recorder in modo da svuotare la lista dei canali. Dopodiché, anziché usare la sintonia automatica (che trova lei i canali e tante volte si impalla) usi quella manuale e selezioni mano a mano i MUX che ti interessano (puoi usare questo sito (http://www.otgtv.it/index2.html) per riferimento).

legolas
27-04-2014, 12:51
Scusa ma non avevo più seguito questa discussione. il problema è che non trovo o non esiste il modo per selezionare il singolo mux. se mi spieghi sotto quale voce trovare la selezione del singolo mux te ne sarei grato.

Mino Topan
27-04-2014, 13:38
Un firmware alternativo:
http://www.pioneerfaq.info/?question=Firmwares&type=DVR

virtualdj
27-04-2014, 14:31
il problema è che non trovo o non esiste il modo per selezionare il singolo mux. se mi spieghi sotto quale voce trovare la selezione del singolo mux te ne sarei grato.
Il procedimento è questo: Home Menu > Config. iniziale > Tuner digitale > Verifica segnale > Al prossimo menu.

Apparirà una visualizzazione dove puoi scegliere il canale RF con il mux e, subito sotto, la voce Aggiungere nuovi canali che permette appunto di aggiungere i canali di quel mux.

http://i.imgur.com/9IvV0i2.jpg

Un firmware alternativo:
http://www.pioneerfaq.info/?question=Firmwares&type=DVR
Grazie per il link. Tuttavia per il mio recorder (DVR-545HX-S) il sito riporta come ultimo il firmware 2.20 (che tra l'altro sembra quello originale), mentre il sito ufficiale Pioneer.eu ha il 2.21 (quello che ho montato ora e specifico per il DVB-T italiano).

legolas
28-04-2014, 18:28
grazie ma forse sbagliavo canale italia 2 rai 4 e rai 5 non me li prendeva alla fine ho risolto selezionando la germania.