[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB [Archivio] - Pagina 2 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Pagine : 1 [2] 3 4

axlman
30-08-2007, 12:23
Ciao. Stesso mio problema postato settimana scorsa senza risposta...
Dunque, anche a me fa lo stesso.

Cioè con il firmware 1.1.2 si collegava alla rete, ma mi crashava spesso e volentieri cambiando audio nei video a doppio audio.

Ho messo la beta 4 della versione 1.1.3 e adesso non crasha più, ma neanche mi si collega alla rete WiFi, eppure i parametri di connessione sono identici a quelli di prima...

Paolo UD
30-08-2007, 15:35
teomax2000 rispetta la regola sul quote:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

edita il tuo post.

Paolo

aldo76
31-08-2007, 09:01
Ciao,
è da qualche giorno che sono in possesso di questo apparecchio, al quale ho aggiornato il firmware immediatamente, di conseguenza mi sono accorto che con la versione 1.1.2 sotto setup ci sono delle nuovi funzioni che ovviamente nel manuale non vengono descritte, tra queste se nn sbaglio c'è n'è anche una che permette di proteggere una directory con una password, ma non riesco a capire come funziona, qualcuno di voi può aiutarmi.

Risolto l'arcano, bisogna semplicemente creare una dir con nome private e poi assegnargli una pwd da setup.

grazie mille

master1964m
31-08-2007, 10:27
Dunque, anche a me fa lo stesso.

Cioè con il firmware 1.1.2 si collegava alla rete, ma mi crashava spesso e volentieri cambiando audio nei video a doppio audio.

Ho messo la beta 4 della versione 1.1.3 e adesso non crasha più, ma neanche mi si collega alla rete WiFi, eppure i parametri di connessione sono identici a quelli di prima...

Ho installato la versione 1.1.2 quando faccio la ricerca APscan ra mi vede il modem router netgear ma dopo avere fatto il salvataggio mi continua a dare 0% di segnale . devo fare altre cose perchè si vedano router e media player?

aldo76
31-08-2007, 10:36
devo fare altre cose perchè si vedano router e media player?

Sotto setup hai messo in ON la funzione NDAS?
bye

master1964m
31-08-2007, 18:52
Sotto setup hai messo in ON la funzione NDAS?
bye

Si ma pare non conti nulla.
Come posso vedere se la scheda wireles del player è attiva?
Ora anche con la versione firmware 1.1.2 in apscan non vede nulla !!!!!!!

master1964m
01-09-2007, 10:46
Si ma pare non conti nulla.
Come posso vedere se la scheda wireles del player è attiva?
Ora anche con la versione firmware 1.1.2 in apscan non vede nulla !!!!!!!

Scusate se rompo....ma sto impazzendo.
questa mattina pigiando il tasto INFO mi sono accorto che il MAC address della LAN WIRED corrisponde a quello sotto lo chassis del PLAYER mentre quello della lan WIRELESS è diverso.

Che sia questa la causa del mio problema di non connessione con il mio modem router NETGEAR DG834 v3 ? :confused:

Saluti a tutti :

master1964m
01-09-2007, 14:09
Per quanta riguarda i Netgear ho avuto la possibilità di provare il mod. DG834N e ne sono rimasto favorevolmente colpito. Ma,del resto,possedendo un "glorioso" DG834G sapevo già di cosa si trattava. Il mio parere sullo standard di velocità è che conviene cmq prendere sempre quello più veloce,anche se con il MG non la sfrutteresti poco male....in futuro potrebbe tornarti utile. Anche i LinkSys sono ottimi (forse anche meglio dei Netgear) mentre i D-Link non mi hanno mai ispirato particolare fiducia (parere assolutamente personale si intende)...

Ciao,
visto che hai il mio stesso modem potresti darmi una mano a configurare il mio con freecom media player .......non riesco a combinare nulla.

Grazie

jackson UD
01-09-2007, 16:52
Ciao a tutti anche il Freecom come tutti i migliori dispositivi ha qualche neo,uno di questi è sicuramente la gestione dei filmati HD.Ne ho alcuni in Divx ed anche WMVHd purtroppo se eseguo un avanzamento veloce da quel momento si perde il sincronismo tra il sonoro e l'audio.Il firmware è 1.1.2 si può migliorare questo difetto?

jackson UD
01-09-2007, 16:54
Originariamente inviato da master1964m:
MAC address della LAN WIRED corrisponde a quello sotto lo chassis del PLAYER mentre quello della lan WIRELESS è diverso.
Il mac adress ti serve per il collegamento NDAS è chiaro se usi il wireless devi inserire quello o altirmenti quello Wired per la connessione con cavo.

dasty
01-09-2007, 20:08
Salve a tutti sono nuovo ma ho letto tutte le discussioni riguardo questo apparato, volevo sapere pero' se era possibile visualizzare i filmati che acquisisco,live, dalla scheda sat e ritrasmetterli in streaming al mediacenter.
Devo per forza registrali per rivederli oppure no?
Grazie in anticipo per un eventuale risposta.
Un altra cosa, il modello 35 che non presenta la wlan ha le stesse caratteristiche, del 350 per quanto riguardo i formati audio/video riproducibili e qualita' delle immagini?
Grazie ancora

master1964m
01-09-2007, 22:09
Il mac adress ti serve per il collegamento NDAS è chiaro se usi il wireless devi inserire quello o altirmenti quello Wired per la connessione con cavo.

Ciao Jackson
il mio problema è che il macaddress wifi scritto nello chassis è diverso da quello che dichiara il firmware pigiando il tasto INFO
O meglio il mio problema è che Il PC in WIFI non vede medigate e Vice Versa

Grazie comunque dell'interesse

toppino
02-09-2007, 09:06
Scusate l'ignoranza ma per effettuare il collegamento wireless tra il pc ed il 350 cosa è necessario avere nel pc ??
Esiste qualche guida in circolazione ?
Vi ringrazio per eventuali risposte :p

jackson UD
02-09-2007, 11:50
per effettuare il collegamento wireless tra il pc ed il 350 cosa è necessario avere nel pc ??Nel Pc molto semplicemente devi avere la scheda Wireless,che in quasi tutti i portatili è integrata nei desktop bisogna verificare.Comunque è un acquisto che non impegna + di tanto le nostre tasche.

jackson UD
02-09-2007, 12:00
[QUOTE=master1964m]Ciao Jackson
il macaddress wifi scritto nello chassis è diverso da quello che dichiara il firmware pigiando il tasto INFO

Strano nel mio(sono collegato in Wired dal 350 al mio router)il Mac adress è uguale a quello scritto sotto il 350.Non capisco se il tuo problema è il collegamento NDAS o non riesci a far vedere al 350 il tuo pc.Se il tuo problema è l'ultimo ci sono parecchi post sempre su questi forum che trattano questo argomento,comunque cercherò di darti una mano.Verifica anche (per me è stato cosi) di non avere dei programmi che nascondano il tuo pc dala rete,tipo XP antispy.

master1964m
02-09-2007, 14:23
[QUOTE]

Strano nel mio(sono collegato in Wired dal 350 al mio router)il Mac adress è uguale a quello scritto sotto il 350.Non capisco se il tuo problema è il collegamento NDAS o non riesci a far vedere al 350 il tuo pc.Se il tuo problema è l'ultimo ci sono parecchi post sempre su questi forum che trattano questo argomento,comunque cercherò di darti una mano.Verifica anche (per me è stato cosi) di non avere dei programmi che nascondano il tuo pc dala rete,tipo XP antispy.

Ciao Jakson, graziue della disponibilità.
- conenssione wired OK ma e il mac dell'etichetta coincide con quello del
tasto info.
- Il mio problema è il secondo ,PC e MEDIA PLAYER non si vedono

- il media player mi dice che il segnale wifi è 0%
- il modem router non segnala nessun tentativo di collegamento
- MAC WIFI SULL'ETICHETTA 00:0E:2E:B9:33:13
- MAC WIFI CON IL TASTO INFO 81:90:0C:37:3E:91
- SE CAMBIO VERSIONE DI FIRMWARE IL MAC WIRED CONTINUA A
CORRISPONDERE E IL MAC WIFI CAMBIA NUOVAMENTE,OGNI
VERSIONE CHE HO CARICTO HA CAMBIATO MAC WIFI.
- quando facio la ricerca con AP SCAN si apre la videata immeditamente e
senza nessuna scritta.
- il PC portatile si connetet WIFI sempre , subito , senza problemi , ho solo installato panda 2007 ....

spero che le info che ti ho dato ti diano qualche idea

Grazie per ora

jackson UD
02-09-2007, 16:07
Hai provato solo per curiosità ad usare il NDAS?

jackson UD
02-09-2007, 16:14
[QUOTE=master1964m
il PC portatile si connetet WIFI sempre , subito , senza problemi , ho solo installato panda 2007 ....

L'icona del collegamento Wireless sul Freecom è attiva (si accende)?

Paolo Mastrojanni
02-09-2007, 16:23
Mi sapete dire se è possibile usare il Freecom 350 Wlan anche come adattatore di rete per la xbox 360?

master1964m
02-09-2007, 18:55
[QUOTE]

L'icona del collegamento Wireless sul Freecom è attiva (si accende)?

No l'icona non si accede
Ho installato il porgramma ma mi dice che la perifeica non è on line

:eek:

jackson UD
02-09-2007, 20:38
[
QUOTE=master1964m]
No l'icona non si accede
Ho installato il porgramma ma mi dice che la perifeica non è on lineTanto per iniziare come hai collegato i dispositivi tra loro? (notebook-freecom-Router)
Hai verificato gli indirizzi IP? dovresti avere 192.168.***.*** su uno e sull'altro lo stesso con un numero in +.
Hai attivato il DHCP sul Freecom (DHCP ON)
Il NDAS è attivato sul Freecom?
Se fai Connection Internet Test sul Freecom cosa ti dice?

master1964m
02-09-2007, 22:52
[Tanto per iniziare come hai collegato i dispositivi tra loro? (notebook-freecom-Router)
Hai verificato gli indirizzi IP? dovresti avere 192.168.***.*** su uno e sull'altro lo stesso con un numero in +.
Hai attivato il DHCP sul Freecom (DHCP ON)
Il NDAS è attivato sul Freecom?
Se fai Connection Internet Test sul Freecom cosa ti dice?

Ip router 192.168.0.1
Ip desktop 192.168.0.2 collegato con cavo di rete al modrm router
Ip laptop 192.168.0.3 assegnato da DHPC
Freecom DHPC ON- NDAS ON- Test internet :"FAIL plese try AGAIN"
a dire il vero la pima volta che ho provato a fare un
downgrade alla versione 1.1.2 di MEDIGATE per una volta ha
visto il router in APSCAN prendendo un IP ma poi a dato
assenza di segnale e non ha piu dato segni di vita con ogni
versione compresa 1.1.1 e mentre cercava per qualche
secondo ha mostrato la scritta "please wait" mentre ora come
pigio APSCAN arrivva istantaneamnte la pagine vuota.
prendendo un IP ma poi a dato assenza di segnale e non ha
piu dato segni di vita con ogni versione compresa 1.1.1

C'è un modo per testare se la scheda wifi del Freecom funziona?

Grazie per ora ......

jackson UD
03-09-2007, 19:47
Fai una prova:lascia spento il desktop.Collega il freecom al tuo Router con il cavo LAN in dotazione.Disattiva il collegamento Wireless sul Freecom,entra nel menu del Freecom dovrebbe essere a questo punto accesa l'icona LAN.Premi enter con l'icona LAN selezionata dovresti trovarti come esito il tuo notebook ed il router (il router è wireless vero?)

master1964m
03-09-2007, 22:41
Fai una prova:lascia spento il desktop.Collega il freecom al tuo Router con il cavo LAN in dotazione.Disattiva il collegamento Wireless sul Freecom,entra nel menu del Freecom dovrebbe essere a questo punto accesa l'icona LAN.Premi enter con l'icona LAN selezionata dovresti trovarti come esito il tuo notebook ed il router (il router è wireless vero?)
Ciao !
Fatto test :esito no device connected "si il roter è wireless e il notebook anche, ti sto scrivedo con il notebook in rete e pc spento"
Quindi questo cosa significa....
Che pazienza che hai..............

giaretta.p
04-09-2007, 10:36
E poi dopo tanto penare perchè i dispositivi si vedano, se tenti dal mediaplayer la visione di un film che sta nel pc via wireless, la lentezza è tale che diventa inguardabile, quindi tanto affanno per niente.

Piero

jackson UD
04-09-2007, 13:00
[QUOTE=giaretta.p]la visione di un film che sta nel pc via wireless, la lentezza è tale che diventa inguardabile,

Questo almeno per me non accade la riproduzione anche dei filmati in HD è FLUIDA.

Per Master devi vedere se c'è qualcosa che ti blocca l'accesso alla rete.Firewall del router?FIrewall di windows?Almeno il router dovresti vederlo dal Mediaplayer.

giaretta.p
04-09-2007, 15:16
Tra il pc e il mediaplayer ci sono non più di 5/6 metri, segnale wireless attorno al 70%, ma impossibile ugualmente da usare in questo modo, proverò a cambiare antenne per vedere se con maggiore segnale cambia qualche cosa, router Netgear Dg 834 GT.

Piero

master1964m
05-09-2007, 00:23
[QUOTE]

Questo almeno per me non accade la riproduzione anche dei filmati in HD è FLUIDA.

Per Master devi vedere se c'è qualcosa che ti blocca l'accesso alla rete.Firewall del router?FIrewall di windows?Almeno il router dovresti vederlo dal Mediaplayer.

Ciao

aimeh ! No
penso che sia un problema della scheda dl player,diversamente almeno vedrebbe il segnale di rete...............
Grazie comunque
Credo che metterò un cavo di rete dallo studio al salotto in canalina ..puah !

rossAM
05-09-2007, 11:14
Ho il freecom collegato al tv-lcd (samsung le32m86bd) con i cavi in dotazione (composito?) e ho il problema di doverlo
accendere/spegnere/riaccendere perchè il collegamento inizi.
Mi spiego: accendo il tv, seleziono la sorgente (AV) accendo il freecom e compare il menu ma senza poterlo usare (hard disk grigio, non illuminato e led verde acceso).Lo spengo e lo riaccendo e tutto va: il led verde si spegne e il bottone HardDisk si illumina. Ho provato anche a fare le operazione inverse ma la cosa non cambia. Non è un gran problema ma se si potesse risolvere sarei grata a chi mi dice come.
Secondo problema: collegando il freecom al pc, sempre con i cavi in dotazione, non riesco a visualizzare il menu sul monitor. Ho provato a collegare i cavi sia alla scheda video(all in wonder x800 gt) che alla scheda di acquisizione tv (lifeview trio). In risorse del computer vedo l'hd
e posso gestirlo (ho riversato dei film) ma il menu..niente!
Potete aiutarmi?
Ho letto del nuovo firmware postato in un 3D (la 1.1.4). Qualcuno l'ha già
riversato? Conviene farlo?
Un saluto a tutti i felici possessori di questo gioiello che ho comperato leggendo l'entusiasmo di tutti voi.;)

jackson UD
05-09-2007, 22:21
Ciao.C'è un pò di confusione (se permetti) di quanto stai cercando di spiegarci.Dovresti inanzitutto dire:
Come colleghi il 350 al TV? Con il cavo composito in dotazione?Ok.Sappi che ci vogliono alcuni secondi (10-15)prima che ti appaia il menu sul televisore,quindi prova ad aspettare un pò.Per la connessione al Pc quando lo colleghi con il cavo USB non puoi contemporaneamente usarlo come ingresso video al pc,quindi o cavo usb collegato o video composito.
Facci sapere

axlman
06-09-2007, 18:25
Per coloro a cui non prende il WiFi, la mia esperienza è che cambiando firmware il WiFi va o non va a seconda di... boh?

Racconto:

— con la versione firmware 1.1.2 del Mediagate andava;

— sono passato alla 1.1.3. beta 4 Mediagate e andava a singhiozzo (cioè il segnale passava continuamente da 0% a 100% e viceversa);

— allora ho provato la 1.1.4 del Freecom e ancora andava a singhiozzo;

— sono tornato alla 1.1.2 Mediagate (quella che mi funzionava bene) e peggio che andar di notte, non prendeva più niente, neppure a singhiozzo;

— ho riprovato con la 1.1.4 Freecom, che prima andava a singhiozzo, mentre ora si collega senza problemi,

il tutto in una trentina di minuti, non cambiando niente se non il firmware del MediaCenter e settandolo sempre allo stesso identico modo.

Se qualcuno sa spiegarmelo, gliene sarei molto grato per quando in futuro dovrò ricambiare eventualmente firmware.

master1964m
06-09-2007, 21:07
Per coloro a cui non prende il WiFi, la mia esperienza è che cambiando firmware il WiFi va o non va a seconda di... boh?

Racconto:

— con la versione firmware 1.1.2 del Mediagate andava;

— sono passato alla 1.1.3. beta 4 Mediagate e andava a singhiozzo (cioè il segnale passava continuamente da 0% a 100% e viceversa);

— allora ho provato la 1.1.4 del Freecom e ancora andava a singhiozzo;

— sono tornato alla 1.1.2 Mediagate (quella che mi funzionava bene) e peggio che andar di notte, non prendeva più niente, neppure a singhiozzo;

— ho riprovato con la 1.1.4 Freecom, che prima andava a singhiozzo, mentre ora si collega senza problemi,

il tutto in una trentina di minuti, non cambiando niente se non il firmware del MediaCenter e settandolo sempre allo stesso identico modo.

Se qualcuno sa spiegarmelo, gliene sarei molto grato per quando in futuro dovrò ricambiare eventualmente firmware.

Beato te !
Io ho commesso l'errore di installare la versione 1.1.3 B2 prima di provarlo nuovo! Da allora ho installato tutte le versioni su e giu dalla 1.1.1 alla 1.1.4 freecom ....non ho mai visto il segnale diverso da 0
sigh!

steve_guitar
07-09-2007, 12:57
vorrei prendere questo oggetto. l'ho trovato a 199 senza disco. vi sembra buono?

axlman
07-09-2007, 14:41
Beato te !
Mica tanto... appena collegato il freecom mi va benone, ma dopo un po' di tempo che è collegato, comincia a fare le bizze e più precisamente:

— o si discollega per i cavoli suoi, naturalmente dandomi errore, con l'OS X che si incavola di brutto

— oppure arriva a bloccarmi il finder, e devo spegnere fisicamente il computer, che neanche più il riavvio o lo spegnimento via software mi permette più.

axlman
07-09-2007, 14:42
vorrei prendere questo oggetto. l'ho trovato a 199 senza disco. vi sembra buono?
Mi sembra sia il prezzo normale: io ho preferito spenderne 160 in più per avere anche un 500 GB dentro.

Paolo UD
07-09-2007, 14:43
master1964m rispetta la norma sul quote. Edita il tuo post.

Anzi, dato che ci sei studiati questo thread (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69419) e sistema i tuoi post che sono illeggibili

Paolo

steve_guitar
07-09-2007, 14:47
ho letto un po' la discussione: mi sembra un buon prodotto, con alcuni problemi, ma tutti ne hanno. nel frattempo è uscito qualche prodotto che considerate migliore oppure vado tranquillo su questo?
altra cosa: se non ho capito male posso condividere delle cartelle anche da più computer collegati in rete e poi vedere/sentire il contenuto alla mia tv o ampli home theater. giusto?
secondo voi c'è spazio per mettere un adattatore per hard disk da 2,5"?

DarkAngel83
07-09-2007, 14:58
ciao a tutti!!! è da molto che lurko questo forum, e oggi mi sono registrato :)

Mi sono registrato perchè anch'io ho intenzione di diventare un felice possessore di un media player da salotto, e di far parte di questa piccola comunità :D

nello specifico, questa cosa fa parte di un progetto molto più ampio... sono diciamo un appassionato di cinema e tv, e ho diversi film in dvd (circa 500, non li ho mai contati... diciamo una parete attrezzata intera ;)) e raccolte di serie televisive (tutte le serie di buffy, ally mcbeal, ecc...)

voglio levare tutto di mezzo, perchè ormai sono davvero troppi... e inoltre il lettore dvd inizia a dare segni di squilibrio...

E visto che avevo anche bisogno di un disco esterno per il pc, ecco l'idea:

1) NAS di rete con 2 dischi da 500 o da 750 GB (lavoro in un negozio d'informatica, non sono un problema)
2) router wi-fi
3) media player che accede in wi-fi o via lan al nas

e tutti i film / serie, rippate e compresse messe sul nas, così quando ho voglia, accendo e guardo, senza cercare il dvd, metterlo, ecc.....

Il mio dubbio riguardava la possibilità di questi apparecchid di accedere tranquillamente ad un nas con server http / ftp / samba, e la qualità video.

Nel senso, ho visto che già si iniziano a trovare dei player che a differenza del freecom oggetto di questo thread, leggono anche files mp4 codificati in h.264.

io ho fatto qualche prova di compressione, e devo dire che a fronte di durata di compressione e pesantezza di decompressione, il rapporto qualità / dimensione è nettamente a favore dell'h.264...
Solo che si parla di prezzi intorno ai 400 €, tipo il DVICO TVIX M-4100SH (http://www.tvix.co.kr/Eng/products/4100sh.aspx), o il TOMACRO LIMHD200I (http://www.tomacro.com/english/ProductShow.htm), di cui fra l'altro c'è già un thread dedicato... (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81425)

Ora, mi sembra palese che se comprimo un film in xivd high quality in 2 GB, o in mp4 x.264 in 1 GB, è diverso, e ho un notevole risparmio di spazio...

Secondo, voi, vale la pena spendere sti 400 €, oppure sono solo i primi che si trovano sul mercato, e in 1 mese costeranno la metà?

e sopratutto, ipotizzando di non avere problemi di spazio (magari aggiungo un altro nas :D), il salto qualitativo, partendo da dvd originale, dell'x.264 rispetto all'xvid è molto evidente?

Ad inizio thread si diceva di un nuovo freecom in grado di leggere anche questi formati, che doveva uscire a settembre, con un nuovo chipset sigma, se ne sa nulla?

PS: vado a leggere il regolamento.... sono stato moderatore di un importante forum italiano per diversi anni, ma si sa, ogni forum ha le sue norme dedicate :D

roboante
07-09-2007, 15:16
Anche io mi sono posto alcuni dei tuoi quesiti ed alla fine ho preso il Freecom con HD500 gb a 279 euris (arrivato oggi...appena esco dal lavoro smanetto :D ).
Convertire 500 DVD in h264 non è certo un gioco da ragazzi (quanto ti ci vuole?): non è meglio ripparli SENZA compressione (ovviamente quelli che meritano...altrimenti altro che 500 gb) e goderteli senza patemi d'animo?
Per gli altri il buon vecchio Xvid fa sempre il suo lavoro, mentre per gli incauti acquisti un bello scatolone in cantina risolve il problema;) .

giaretta.p
07-09-2007, 19:18
Scusate un po' ma a che serve nel setup la configurazione Internet. Ho provato ad attivarla, configurata, test ok e poi?.

Tnx Piero

gnpb
07-09-2007, 20:05
@ steve_guitar: Direi che ci stà senza problemi, cmq un hdd da 3,5 ci stà preciso in lunghezza e larghezza e c'é spazio in spessore per cui un 2,5 con adattatore per me non da' problemi.

@ DarkAngel83 e roboante: la codifica h264 non è supportata dal 350 quindi non c'è nemmeno l'imbarazzo della scelta...:D; devo ancora provare il firmware 1.1.4 della freecom ma cmq quello Mediagate supporta l'ftp.

@ giaretta.p: ho anch'io problemi al wireless, nel senso che i dvix li leggo ma i dvd in wireless si leggono a tratti, diciamo che i 10Mbps sono un miraggio. Ho visto cmq che è sensibile ad altri disturbi in radiofrequenza per es. ho il microfono per bimbi e se tengo acceso il trasmettitore i dvd non li leggo per niente mentre spegnendolo va tutto liscio, solo qualche leggero scatto ogni tanto. Anch'io devo coprire una distanza di 3-4 metri dal pc al 350.

P.s.: Qualcuno sa dirmi dove scaricare il firm originale 1.1.0 della freecom?

DarkAngel83
07-09-2007, 20:59
@ DarkAngel83 e roboante: la codifica h264 non è supportata dal 350 quindi non c'è nemmeno l'imbarazzo della scelta...:D; devo ancora provare il firmware 1.1.4 della freecom ma cmq quello Mediagate supporta l'ftp.

sì sì, questo sì... la mia indecisione none ra se mettere file in xivd o file in h.264 sul freecom, so che non legge l'h.264...
il dubbio era più che altro prendersi il freecom e accontentarsi dell'xovd, o spendere di più per un player capace di leggere l'h.264 e usare tale codec per la compressione?
ne vale la pena?
ci sono alternative ai player da 400 €, o bisogna spendere per forza qella cifra per leggere sto benedetto h.264?

gnpb
07-09-2007, 23:02
A questo non so risponderti, posso però fare alcune riflessioni sulla qualità.
Premetto che ho un tv crt 16/9 (SD ovviamente) e i confronti degli stessi file divx/xvid li faccio prendendo come riferimento un player Audiola da 30€ con chip Zoran che ho da più di 2 anni collegato in RGB.

Nel mio caso il 350 non posso collegarlo in component ma solo in S-Video o Composito. Confrontando tutti i file in mio possesso letti dal 350 con gli stessi masterizzati e letti dall'Audiola la qualità è NETTAMENTE superiore nell'Audiola, e non certo per la differenza tra RGB e S_Video in quanto i problemi del 350 sono l'evidente "rumore" della compressione (con quadrettature nelle zone scure e in movimento) e la scarsa quantità di colori riprodotta che nelle zone a sfumatura dello stesso colore dà parecchio fastidio. Certo in alcuni casi sono i file a essere non perfetti (anche la visione su pc con postprocessing vari attivati non è perfetta) ma cmq mentre il Zoran dell'audiola maschera e corregge la maggior parte dei problemi, il chip del 350 li evidenzia.

Posso anche aggiungere una fedeltà di riproduzione dei colori scarsa (sembra tendere a saturare il rosso in alcune scene) ma questo potrebbe essere dovuto all'uscita composito/s-video, magari in component andrebbe meglio.

Bisogna aggiungere anche la grossa limitazione dell'audio dts dowmixato in stereo, anche se a dire il vero non ho provato la cosa non avendo immagini di dvd con dts.

Come pro però ci devo mettere il fatto che nonostante sia riportata la non compatibilità con qpixel e gmc devo dire che la lettura è invece riuscita senza problemi a parte qualche leggero e sporadico scatto.

Se si punta alla qualità attenzione, perché se già (mi) ruga vedere la differenza (in peggio) con un prodotto da 30€ avendone spesi 200 non oso pensare ad averne spesi 400.....:rolleyes:

Detto questo sono soddisfatto del mio acquisto per questi motivi (anche se ritengo che non valga i 200€ che costa, data la resa era meglio un Freecom35, tanto ora che passo all'HD chissà cos'altro si sono inventati e il wireless è al di sotto delle mie aspettative):
- mi serviva un player mobile per quando vado in ferie (il bimbo reclama i suoi cartoni e io i miei film)
- ero stufo di masterizzare in dvd-rw ogni volta che volevo vedere un film
- non avevo intenzione di spendere 1000 euro per un HTPC valido
- non avevo una xbox disponibile sottomano altrimenti avrei modificato quella (l'ho fatto tempo addietro ad un mio amico e il risultato è straordinario nel vero senso della parola, come già detto da altri più indietro) e cmq è troppo grossa per essere portata in giro
- volevo utilizzare il wireless per non stendere un cavo per la sala
- per ultimo ci si può collegare un lettore da pc (io l'ho fatto dall'usb con adattatore usb-ide da 5€) e avere anche il lettore dvd - solo immagini o sprotetti - (però il mio legge sempre alla massima velocità quindi è parecchio rumoroso, meglio prendere uno dei dvdrw ultima generazione che hano una limitazione nel firmware sulla velocità di lettura dei contenuti multimediali).

DarkAngel83
08-09-2007, 16:37
ah...quindi in pratica mi stai dicendo che ha una qualità di decodifica inferiore ad un lettore da tavolo audiola con chipset Zoran? :eek:

andiamo bene :cry:

a questo punto, tenendo conto del wi-fi così e così, non vale la pena prendersi un 35? e i 50 € risparmiati vanno a fondo cassa nel player futuro in HD....

gnpb
08-09-2007, 18:05
ah...quindi in pratica mi stai dicendo che ha una qualità di decodifica inferiore ad un lettore da tavolo audiola con chipset Zoran? :eek:

andiamo bene :cry:

Esatto, però a dispetto del nome, và detto che il lettore Audiola và meglio (come qualità di riproduzione video) di molti altri lettori che hanno chip più "blasonati": tra amici e lavoro ne ho 5 sottomano tutti con chip diversi e di fasce di prezzo differenti, dal dvdrecoder con HDD LG a un nortek fetentissimo senza nemmeno il display e globalmente il Zoran dell'Audiola è + compatibile e ha una miglior riproduzione (cioè con meno artefatti, anche se gli altri globalmente sembrano aver un pelo più di dettaglio) quindi non si parte dal basso.
Poi l'Audiola ha molte altre pecche (si pianta spesso, devo tenerlo aperto che scalda come un forno e non arrivi alla fine del film se non togli il coperchio, ha un bug nell'aspect ratio 16/9 che se il film è 2.35:1 te lo streccia a 16/9, quindi devo tenerlo in 4/3 e ingrandirlo dal tv e altro ancora) che ne giustificano il prezzo basso ma questa è un'altra storia.

Il freecom non si è mai piantato da quando ce l'ho e gli ho dato in pasto praticamente tutti i tipi di file video: divx 3,4,5,6, xvid di tutti i generi, iso, dvd copy e backup; il tutto wireless, da hdd interno, da chiavetta e da lettore dvd attaccato all'usb il tutto rimanendo acceso anche un intero pomeriggio + serata piovosi. Mi mancano solo wmv e HD e il collegamento lan da provare.

Come ho scritto anch'io più sopra col senno di poi, tenuto conto del wireless zoppo e del fatto che l'HD non lo uso avrei potuto prendere un 35 di sicuro (che era la mia idea iniziale, solo che poi escono le novità, ti fai prendere la mano, dato che spendi 130€ forse arrivi anche a 200€ e così via:cry: )

toppino
08-09-2007, 19:00
\Scusate se mi intrometto ma quale sarebbe sto 35 ??anche ha me il wireless non interessa ,infatti sto passando un cavo di rete dal pc alla tv che ho in due stanze diverse
Volevo sapere se il 35 non ha hd compreso e se no c'e e possibile collegarlo al pc via lan e gestire i file sul pc riproducendoli nel televisore ???
Chiedo troppo???
Oppure per riprodurli vanno copiati prima nell'hd del freecom???:eek:
Grazie per eventuali risp.

DarkAngel83
08-09-2007, 19:36
Esatto, però a dispetto del nome, và detto che il lettore Audiola và meglio (come qualità di riproduzione video) di molti altri lettori che hanno chip più "blasonati": tra amici e lavoro ne ho 5 sottomano tutti con chip diversi e di fasce di prezzo differenti, dal dvdrecoder con HDD LG a un nortek fetentissimo senza nemmeno il display e globalmente il Zoran dell'Audiola è + compatibile e ha una miglior riproduzione (cioè con meno artefatti, anche se gli altri globalmente sembrano aver un pelo più di dettaglio) quindi non si parte dal basso.

ok grazie per le precisazioni :)

Il freecom non si è mai piantato da quando ce l'ho e gli ho dato in pasto praticamente tutti i tipi di file video: divx 3,4,5,6, xvid di tutti i generi, iso, dvd copy e backup; il tutto wireless, da hdd interno, da chiavetta e da lettore dvd attaccato all'usb il tutto rimanendo acceso anche un intero pomeriggio + serata piovosi. Mi mancano solo wmv e HD e il collegamento lan da provare.

perfetto, è il minimo che mi aspetto da un player, capita anche a me quella domenica pomeriggio in cui lo accendo alle 2 e lo spengo a mezzanotte

Come ho scritto anch'io più sopra col senno di poi, tenuto conto del wireless zoppo e del fatto che l'HD non lo uso avrei potuto prendere un 35 di sicuro (che era la mia idea iniziale, solo che poi escono le novità, ti fai prendere la mano, dato che spendi 130€ forse arrivi anche a 200€ e così via:cry: )

Ecco... ora il dubbio l'hai passato a me :mad: :mad:
:)

Volevo sapere se il 35 non ha hd compreso e se no c'e e possibile collegarlo al pc via lan e gestire i file sul pc riproducendoli nel televisore ???Chiedo troppo???Oppure per riprodurli vanno copiati prima nell'hd del freecom???:eek: Grazie per eventuali risp.

c'è il 35 kit che viene venduto senza hdd.... e sì, può riprodurre i files via ethernet come il 350 :)

PS: complimenti per l'avatar :D

toppino
08-09-2007, 19:44
Allora potrei prendere quello ,visto che ho gia un hd esterno da 250 giga ed riprodurre tutto dai miei hd sia che siano fat32 che ntfs ???e la fluidita di riproduzione e buona ho ci sono problemi perche il mio cavo sarebbe lungo un 12 di metri
Per quanto riguarda l'avatar ,va bene la passione multimediale ,però.......:p

DarkAngel83
08-09-2007, 23:10
Allora potrei prendere quello ,visto che ho gia un hd esterno da 250 giga ed riprodurre tutto dai miei hd sia che siano fat32 che ntfs ???e la fluidita di riproduzione e buona ho ci sono problemi perche il mio cavo sarebbe lungo un 12 di metri

sarebbe buona, in quanto via lan non si hanno problemi, che invece si possono presentare via wi-fi

Ai possessori: qualcuno ha provato per caso a far leggere al mediaplayer dei file memorizzati su un hard disk formattato in ext2/ext3?? Il nas che mi piace formatta gli hard disk solo in questo file system :cry:

Altin
08-09-2007, 23:10
Per quanto riguarda il DTS funziona egregiamente su tutti e 5 i canali, Ho fatto solo una prova perchè avevo letto sulla confezione che veniva mixato su due canali e invece funziona a meraviglia.
Per la qualità video sono molto soddisfatto, l'ho collegato in dvi al proiettore e non mi fa rimpiangere il mio lettore dvd collegato al processore video Crystalio. Sui filmati in HD la qualità e la fluidità è ottima. l'unico problema che l'audio multicanale viene trasformato in stereo.

L'ho dovuto collegare alla rete con il cavo perche la Wlan non và per niente bene a meno che non si ha il 95% o piu di segnale.

Ciao
Altin

DarkAngel83
09-09-2007, 12:40
buono.... quindi in condizioni ideali se la batte con un player dvd + processore crystalio... non male :D

però... maledizione... più leggo in giro, e più mi convinco che quello che voglio fare non si possa fare...

So solo che il d-link dns-323 (il nas che mi piace) formatta i suoi hard disk (o l'hard disk virtuale, nel caso venga fatto un raid 0/1 o un jbod tra i suoi 2 dischi) in ext2 o in ext3... e non so se dà l'accesso diretto, via tcp-ip, al mediaplayer, nel caso in cui quest0ultimo richieda un file in streaming, in virtù del fatto che il mediaplayer accede solo a partizioni fat/fat32/ntfs :mad:

non vorrei comprarmi 250 € di nas, più circa 200 € di dischi, più circa 250 € di mediaplayer, e poi scoprire che posso buttare tutto :mad:

toppino
09-09-2007, 15:33
Scusate ancora ma il kit 35 senza hd tramite il cavo di rete gestisce tutti gli hd (ntfs,fat 32,ext3) o a delle preferenze ,che siano montati direttamente sul pc oppure dische esterni collegati via usb 2.0
Cioè vorrei un consiglio definitivo sul fatto che sia fondamentale l'hd presente nel kit 35 oppure mi consigliate di provare e casomai potrei aggiungerlo dopo ???giusto??:p

DarkAngel83
09-09-2007, 15:38
Scusate ancora ma il kit 35 senza hd tramite il cavo di rete gestisce tutti gli hd (ntfs,fat 32,ext3) o a delle preferenze ,che siano montati direttamente sul pc oppure dische esterni collegati via usb 2.0
Cioè vorrei un consiglio definitivo sul fatto che sia fondamentale l'hd presente nel kit 35 oppure mi consigliate di provare e casomai potrei aggiungerlo dopo ???giusto??:p

bhè, se vendono il player anche senza hard disk, a rigor di logica vuol dire che funziona anche senza hard disk interno... quindi non ci dovrebbero essere problemi...
a parte il fatto che da nessuna parte si menziona il supporto all'ext3.

toppino
09-09-2007, 15:51
Comunque posso aggiungerlo dopo volendo? ,perche dalla descrizione non è ben chiaro grazie per le risposte che mi hai dato:D

albenet
09-09-2007, 17:29
L'hd lo aggiungi quando vuoi. L'unico problema è l'aggiornamento del firmware che fatto attraverso la rete può creare problemi. Comunque senza HD funziona benissimo.

I nas che formattano ext3/fat32 (TUTTI) sono visti perfettamente dal Freecom anche perchè non si va a leggere il disco ext3 direttamente ma attraverso il software del nas.

A proposito del dns-323... facci sapere come va che ho letto a riguardo che alle volte si perde i dati. Purtroppo il difetto di tutti questi nas "economici" è il software di gestione. Il mio supereconomico mi ha bruciato un HD scrivendoci sopra tante di quegli errori che ho dovuto riformattarlo per risolvere.

Ciao
A.

gnpb
09-09-2007, 22:40
Per la qualità video sono molto soddisfatto, l'ho collegato in dvi al proiettore e non mi fa rimpiangere il mio lettore dvd collegato al processore video Crystalio. Sui filmati in HD la qualità e la fluidità è ottima. l'unico problema che l'audio multicanale viene trasformato in stereo.

Volevo specificare che tutto quanto detto in precedenza sulla qualità video era riferito alla lettura di dvix,xvid. Sui dvd niente da dire, la qualità è paragonabile a quella del mio buon pioneer 575.

Sono contento del fatto del Dts che tu mi dici.
Devo provare a fare l'immagine di qualche dvd. Ho provato con un cd in dts ma non lo legge, o meglio mi dà il rumore digitale e basta mentre il pioneer (collegato al decoder sintoampli ovviamente) me lo legge benissimo.
Ma fammi capire se gli dai un filmato HD in Ac3 te lo rende in stereo?

Ecco... ora il dubbio l'hai passato a me :mad: :mad:
:):ops2:

masterminator
12-09-2007, 02:03
Grazie a questo 3d ho scoperto che il mio lettore un Movie cowboy altro non è che un clone del 350, così finalmente ho scaricato il fw 1.1.2, per il momento, ed è in inglese invece del 1.1.2 jap (anche se ormai avevo scoperto quasi tutte le impostazioni).
Adesso devo solo verificare se si abilità anche la wifi o nel mio il modulo è stato tolto (al posto dell'uscita antenna c'è un tappo!)

http://www.digitalcowboy.jp/products/mc35ul2/index.html

Grazie

P.S. penso cmq a breve di passare ad un Dvico 4000SA per via della funzionalità PVR

gnpb
12-09-2007, 22:02
P.S. penso cmq a breve di passare ad un Dvico 4000SA per via della funzionalità PVR
Cosa significa PVR? Che registra?

Tornando al 350 ho notato che usando i sottotitoli questi non scompaiono fino all'arrivo del successivo, e l'ultimo rimane sempre sovraimpresso. Per toglierlo bisogna per forza passare da un tasto menù o info. Ho ancora il firm 1.1.0. Sono l'unico con questo problema? Coi nuovi firm non succede più?

Edit: Mi rispondo da solo: dal sito americano sembra un bug delle prime versioni software, vorrei avere la conferma di chi ha già fatto l'upgrade.

Aggiungo una domanda: il firmware 1.1.0 scaricabile dal sito mediagate è lo stesso (anche con la stessa skin azzurra) del freecom?

aldo76
13-09-2007, 10:17
xgnpb: Ciao, io ho installato la versione 1.1.2 della mediagate sul mio freecom e non ho problemi con i sottotitoli.
La skin originale è diversa ma puoi cmq scaricare e configurarbe delle altre (vedi link precedenti in questa discussione).

saluti

kaiko
13-09-2007, 18:09
... bello questo giocattolino!!!! mi iscrivo e vi tengo d'occhio :-) e intanto vado a cercare qualche prezzo online...

toppino
13-09-2007, 21:38
Su pixmania è momentaneamente esaurito ,qualcuno sa dove l'ho posso trovare ad un prezzo convienente e che sia un sito affidabile
Domanda tecnica ma per il collegamento lan e da configurare qualcosa oppure e tipo plug and play ,qualcuno mi può dare qualche spiegazione ??
grazie mille:p
Sono possessore di questa scheda di rete:
realtek rtl8139/810x family fast ethernet nic Qualcuno sa dirmi se supporta la 10/100 ed e possibile collegarci uno switch per raddoppiare gli ingressi visto che ora la utilizzo per il modem di alice???:D
Scusate le domande siate buoni sono un pò inesperto

gnpb
13-09-2007, 22:00
@ aldo76: grazie della conferma, si so che ci sono un sacco di skin ma preferirei poterlo riportare allo stato originale prima di fare modifiche (e poi la skin freecom mi piace parecchio)

@ toppino: io l'ho preso da amova.it consigliatomi direttamente dall'assistenza freecom (e poi era quello che l'aveva al prezzo più basso all'epoca). Per la configurazione di rete: La scheda, andando sul sito Realtek sembrerebbe 10/100.
La configurazione è manuale (settando DHCP off) ovvero metti l'indirizzo di rete che più ti aggrada nel freecom (compatibile con quello della tua scheda attuale ovvero della tua sottorete es. 192.168.0.*** ecc) e mask a 255.255.255.0 o anche automatica (DHCP on) se il tuo pc ha il servizio DHCP attivato, nel qual caso non inserisci nulla e tramite il suddetto servizio il pc fornisce l'indirizzo di rete al freecom. Se hai un firewall forse è più semplice settarlo manualmente dato che a volte il protocollo dhcp viene bloccato dal firewall.
Certo, puoi mettere uno switch (meglio dell'hub, che ha prestazioni inferiori).

masterminator
13-09-2007, 22:23
Cosa significa PVR? Che registra?

precisamente il Dvico col modulo sinto DDT T430 opzionale, sintonizza i canali anche in HD se li avremo mai e li registra.

giangian
14-09-2007, 11:05
salve a tutti.
Sarei molto interessato a questo prodotto.
Solo 3 domande:
-avendo il collegamento ethernet dietro al televisore va bene anche il modello freecom 35 (nel senso cambia solo il wireless in più fel 350 o quache cosa d'altro ???)
Inoltre funzina anche con win vista ?
per ultima monta dischi sata o normali eide ???
Grazie infinite a tutti !!!
:D :D

albenet
14-09-2007, 13:50
il 350 supporta i formati in alta definizione (con alcune limitazioni).
Supporta dischi PATA

Ciao
A.

giangian
14-09-2007, 15:04
E win vista è supportato?
A questo punto sicuramente è meglio il 350 già pronto per il futuro

rossAM
14-09-2007, 15:10
Ho il freecom collegato al tv-lcd (samsung le32m86bd) con i cavi in dotazione e ho il problema di doverlo
accendere/spegnere/riaccendere perchè il collegamento inizi.
Mi spiego: accendo il tv, seleziono la sorgente (AV) accendo il freecom e compare il menu ma senza poterlo usare (hard disk grigio, non illuminato e led verde acceso).Lo spengo e lo riaccendo e tutto va: il led verde si spegne e il bottone HardDisk si illumina. ;)

Scusate se mi autoquoto, ma il problema ora è più serio: ho aggiornato il firmware alla 1.1.4 e non posso più accedere all'hdd!!
Sia al pc che alla tv vedo il menu ma non posso selezionare l'hdd.
Posso usare il setup, ho inserito la chiavetta usb per il firmware e l'ha letta subito ma l'hdd non si illumina, cosa devo fare??
Attendo con ansia....
ciao:confused:

Risolto!! Ho scaricato il firmware 1.1.2 l'ho installato e tutto va a meraviglia... a questo punto mi sa che il firmware che era installato non era quello giusto perchè è diversa la videata iniziale e i colori.
Resta ancora una cosa, ho scaricato gli skin e il manuale non è molto chiaro su come installarli, io li ho decompressi sulla chiavetta usb ora che devo fare per installarli nel freecom?:cry:
ciao

masdigvid
14-09-2007, 16:38
mi sa che il firmware che era installato non era quello giusto perchè è diversa la videata iniziale e i colori.
Il firmware 1.1.2 è quello del "gemello" Mediagate (schermata a tonalità verde); l'altro (1.1.4) è della Freecom (schermata a tonalità blu), ma come è specificato nel Forum si tratta di una Beta, visto che in realtà si tratta del firmware 1.1.3 Mediagate che è appunto ancora in Beta4.

Resta ancora una cosa, ho scaricato gli skin e il manuale non è molto chiaro su come installarli
Ti conviene creare una cartella con nome "skin1" (attenzione a rispettare le minuscole) nella root dell'Hartd-disk del Freecom e lì copia DIRETTAMENTE tutti i files che compongono la skin (attenzione a non trovarti una doppia sottocartella del tipo \skin1\skin1). Se vuoi installare altre skin, crea altre sottocartelle sempre a partire dalla root: skin2, skin3, ecc...
Successivamente vai nel menù di Setup e seleziona la nuova skin.
Ciao

toppino
14-09-2007, 19:06
gnpb]@ ti ringrazio per le delucidazioni che mi hai dato ,per quanto riguarda la configurazione della lan caso mai ti chiedero qui sul forum quando dovrò effettuarla visto che ancora non sono in possesso del freecom ,mi rimangono solo alcuni dubbi ma prendendolo senza hd posso attaccarci un mio hd esterno fat32 lacie da 250 giga tramite la usb 2.0 e riprodurre i file presenti nel televisore ??
E nel caso poi voglia aggiungere dopo un hd all'interno del 35 e un procedimento semplice o può dare problemi ,avevo sentito dire che cerano dei prob. con il firmware
Intato ho visitato il sito da te consigliato e trovato il freecom 35 ad un prezzo interessante aspetto questi piccoli chiarimenti e provvederò ad effettuare l' ordine
Grazie ancora e accetto consigli da parte di tuttti :cool:
Un altra cosa avendo il pc e tv in due stanze differenti ho provveduto a passare un cavo di rete tipo utp all'interno delle mie canalizzazioni ,devo ancora pero cablare le prese rj45 alla fine del cavo essendo molto lungo ho optato per questa soluzione.
Girando in rete ho trovato delle guide sulla disposizione dei colori ,dei fili ,e ci sono due tipologie a seconda del tipo di collegamento da effettuare mi sembra parlassero di un tipo incraciato e un altro che non ricordo .
Sicuramente chi sa dicosa parlo avra capito ,vorrei sapere che tipo di collegamento bisogna effettuare per il mio caso cioè dal mio pc al freecom .
Scusate la lungaggine ed abbiate comprensione vorrei capire prima per non incorrere in qualche errore vi ringrazio infinitamente e vi saluto

jackson UD
14-09-2007, 21:30
Ciao.Allora:
puoi riprodurre i files che hai sull'Hard disk esterno collegandolo alla presa USB.
Puoi tranquillamente aggiungere un buon hard disk (ti consiglio almeno di 250Gb) in seguito senza nessun problema di sorta.
Il cavo UTP che devi collegare tra il PC ed il Freecom deve essere CROSS ovvero del tipo incrociato.
MANDI.

toppino
14-09-2007, 21:59
Caro jackson ud ti ringrazio per le spiegazioni ,quindi dovrò cablare le rj45 al filo nel modo che questo risulti di tipo incrociato grazie mille
Ud sta per udine ?? dal mandi sembrerebbe cio fatto il militare a palmanova saluti:p
Ma se utilizzassi uno swithc montato sulla scheda di rete per aumentare le prese ethernet non è che il cavo deve essere del tipo diretto???

giangian
15-09-2007, 01:37
[QUOTE=giangian]E win vista è supportato?

luca78nero
15-09-2007, 12:45
ciao sono nuovo

che voi sappiate (non è specificato nel datasheet) è possibile visualizzare sottotitoli durante la visione di un avi?
ho contattato freecom per ben 3 volte per domandarlo e non ho MAI ricevuto una risposta...:mc:
ho invece contattato mediagate e mi ha detto che si dovrebbero poter visualizzare i .srt ...
gradirei però avere una certezza... ne sapete qualcosa...

sono molto indeciso se acquistare il freecom mediaplayer350 o un dvico 4100sh che francamente (pur costando 200euro in più) mi dà un'impressione di maggior solidità e affidabilità... (e fra l'altro legge tutti i formati di sottotitoli)...

aspetto info e pareri, grazie!

masdigvid
15-09-2007, 15:54
è possibile visualizzare sottotitoli durante la visione di un avi? [...] poter visualizzare i .srt [...]... ne sapete qualcosa
Ciao e benvenuto!
Assolutamente sì, i sottotitoli in formato .srt sono supportati (testato di persona). Durante la visione, hai anche la possibilità di modificarne la dimensione, la posizione ed il colore. Puoi anche selezionare il file .srt che preferisci, qualora il suo nome non coincidesse con il nome del file (.avi) a cui si riferisce.

rossAM
15-09-2007, 16:23
Ti conviene creare una cartella con nome "skin1" (attenzione a rispettare le minuscole) nella root dell'Hartd-disk

E' proprio qui che ci casca l'asina che sono! l'hdd ha 5 partizioni dove metto gli skin? (hanno già la cartella nominata come detto da te, skin1 e skin2) mannaggia a me..cos'è la root? Perchè se è il file system ce n'è uno in ogni partizione, sono torda!!
Altro problema: ho comperato il cavo dvi-hdmi per il video e un cavo ottico per l'audio. Il video lo vedo ma l'audio..nada. C'è qualche impostazione che rimedia?
Sono nela caos totale. aiuto!!:cry:
ciao

masdigvid
15-09-2007, 18:02
l'hdd ha 5 partizioni dove metto gli skin? [...] cos'è la root?
Mettili nella prima partizione; la root è la "cartella" principale; i files che sono nella root sono quelli che vedi elencati non appena premi il tasto "OK" del telecomando sull'icona della partizione dopo averla selezionata (evidenziata).

meteor
15-09-2007, 19:42
Ciao a tutti.

Ho letto tutto il 3ad e ora c'iò un mal di testa....:rolleyes:

Mi son reso conto che per le mie necessità abbisogno della versione 35 senza HD visto che ne ho uno esterno da 350GB.

Domandona:
Avendo un Modem ADSL Router Wireless, se ci collegassi l'HD tramite USB2 e successivamente collegassi via LAN il MP al Router,potrei, in senso unidirezionale, caricarci dei files sull' HD dal Notebook via Wireless ?

Grazie a Tutti
Meteor

gnpb
15-09-2007, 23:55
@ meteor: Occhio perché se non ricordo male una delle differenze tra 35 e 350 è che il 35 ha una USB "passiva" che serve solo per collegarlo al PC per trasferire file, non può essere usata per collegare dispositivi come chiavette, HDD esterni, lettori dvd, ecc. Per esserne certo guarda il thread del 35 e/o telefona all'assistenza (per mail mi sa che ci metti più tempo).

Per il resto (collegarlo via lan al router e accedervi col wireless) credo proprio che non ci siano problemi.

@ toppino: in teoria il cavo dovrebbe essere dritto se colleghi i freecom allo switch ma ormai credo siano tutti autosense (riconoscono se il cavo è dritto o incrociato) quindi non cambia nulla. Per il discorso HDD esterno vedi sopra.

@ masterminator: capito, grazie.

giangian
16-09-2007, 00:17
scusate se rompo !!!!!!
Ma qualcuno di voi lo ha utilizzato con vista ???
Grazie anticipatamente!!!!
:O :O

jackson UD
16-09-2007, 09:11
quindi dovrò cablare le rj45 al filo nel modo che questo risulti di tipo incrociato e

Si esatto

Ud sta per udine ??
Si sono di Udine

Ma se utilizzassi uno swithc il cavo deve essere del tipo diretto???

In questo caso deve essre diretto.

Mandi

jackson UD
16-09-2007, 09:14
Ma qualcuno di voi lo ha utilizzato con vista ???

Si il l'ho utilizzato,qualche problemuccio per la condivisione dei files (permessi e cose varie)però perfettamente funzionante.C'è anche la versione del NDAS per vista sul sito della freecom

rossAM
16-09-2007, 10:08
Mettili nella prima partizione;

Grazie mille, alla fine ci ero arrivata e dato che la prima partizione era vuota, ho messo lì le skin. Se non è troppo, ti chiederei se e come è possibile trasferire le skin nel freecom con la chiavetta usb, questo per non spostare continuamente il MP dal salotto allo studio, ormai dietro la tv è un groviglio di cavi e ogni volta è stressante staccare e riattacare fili. Almeno fino a quando non avrò l'adsl, il router ecc.ecc.!
Ti ringrazio per la pazienza e la cortesia.
ciao:)

masdigvid
16-09-2007, 11:07
se e come è possibile trasferire le skin nel freecom con la chiavetta usb
Purtroppo non è possibile.

per non spostare continuamente il MP dal salotto allo studio [...] Almeno fino a quando non avrò [...] il router [...]
Se ti è scomodo scollegare dalla TV e collegare il Freecom al PC via USB, l'unica possibilità che hai di trasferire files dal PC (e quindi anche dalla chiavetta collegata al PC) al Freecom è via rete (cablata o wireless) installando il software NDAS presente sul CD a corredo del Freecom.

meteor
16-09-2007, 11:37
@ meteor: Occhio perché se non ricordo male una delle differenze tra 35 e 350 è che il 35 ha una USB "passiva" che serve solo per collegarlo al PC per trasferire file, non può essere usata per collegare dispositivi come chiavette, HDD esterni, lettori dvd, ecc. Per esserne certo guarda il thread del 35 e/o telefona all'assistenza (per mail mi sa che ci metti più tempo).
Per il resto (collegarlo via lan al router e accedervi col wireless) credo proprio che non ci siano problemi.

.....Grazie per la risposta.......
non trovo in rete niente che parla di USB "passiva".......mha...!?
come da te consigliato ho dato un'occhio al forum proprietario ma non ho trovato nulla......
Ho fatto la domanda li...vediamo cosa vien fuori.

Cioa
Meteor

toppino
16-09-2007, 11:58
Alla fine l'ho preso ordinato il 35 kit ,volevo sapere quale tipologia di hd comprare per aggiungerlo in un secondo momento:p

luca78nero
16-09-2007, 14:25
Ciao e benvenuto!
Assolutamente sì, i sottotitoli in formato .srt sono supportati (testato di persona). Durante la visione, hai anche la possibilità di modificarne la dimensione, la posizione ed il colore. Puoi anche selezionare il file .srt che preferisci, qualora il suo nome non coincidesse con il nome del file (.avi) a cui si riferisce.

Grazie, già proceduto all'acquisto su pixmxxia.it !!!!:yeah: . Il dvico 4100SH dovrà aspettare! ...spero per più tempo possibile...:old:

sono certo che mi rifarò vivo con 2872827827 domande non appena riceverò il gingillo....

grazie!

gnpb
16-09-2007, 15:06
Alla fine l'ho preso ordinato il 35 kit ,volevo sapere quale tipologia di hd comprare per aggiungerlo in un secondo momento:p
Basta che sia un hdd P-ATA. Col 35, se nn ricordo male, meglio se non superiore a 750GB ma, come ho già consiglato ad un altro utente, ti conviene chiamare l'assistenza (sono molto disponibili al telefono) per avere conferma.
Di sicuro non servono HDD "prestazionali" (quindi non importano cache, ms di accesso, elevati rpm, ecc.).

non trovo in rete niente che parla di USB "passiva".......mha...!?

In effetti mi ero espresso male io, non passiva ma slave, non ricordavo il termine esatto. Se vai qui (http://www.freecom.com/objects/00007321.pdf) nelle carattesistiche vedi USB 2.0 SLAVE. Significa che non puoi attaccarci altri dispositivi passivi tipo hdd,chiavette, ecc. ma solo un PC; questa, insieme al wifi, sono le più grosse differenze col 350. Ma se usi un collegamento LAN nel quale sia inserito anche l'hdd esterno, non avrai problemi.

roboante
17-09-2007, 12:02
Ho il 350 da una decina di giorni e devo dire che è stato un ottimo acquisto.

A parte la spossante:eek: fase di copia di 500 gb film/cartoni/serie tv e la mia incapacità di condividere le cartelle del pc (poco male l'importante è che con NDAS dal PC vedo il MP sia in wireless sia in cablato) tutto il resto mi soddisfa.

La lentezza del telecomando non è per niente un problema (mica ci si mette a fare zapping...).

L'unica problema è la capienza dell'HD....mi tocca comperare un altro 500gb da attaccare alla USB per metterci il resto del materiale che mi è rimasto su supporto ottico.

DarkAngel83
17-09-2007, 15:07
sono abbatsanza convinto dell'acquisto... devo solo valutare se prendere il 35 (che ormai non costa più niente) o il 350 (ben più costoso e con funzioni che forse non sfrutterei)

sto valutando solo un pò di cose...

ad esempio.... io, dal freecom, dovrei avere libero accesso alle unità disco del pc o del nas...
Non si può avere una qualche funzione tipo i player economici, che reano una sorta di lista dei contenuti sul pc-server, e quindi li organizzano in categorie sul player??

esempio... ho visto il pinnacle showcenter 200; se si hanno le cartelle film1 e film2 sull'hard disk del pc, e si aggiungono entrambe le directory al catalogo del software di gestione, quando si avvia il player e si va in Movie, si trovano sia i file di film1 che quelli di film2, tutti in ordine, perchè alla fine è il software che gira sul server ad inviare al player la lista dei contenuti

se io ho 100 film divisi in 2 o più cartelle, o 2 o più dischi (caso tipico, metto un 500 GB, lo riempio, ne metto un altro e continuo ad aggiungere roba su quello nuovo), dal freecom ogni volta devo selezionare il percorso giusto, o tutti i file vengono automaticamente catalogati e compaiono tutti in una categoria comune (tipo FILM)?
parlando ovviamente sia del 35 che del 350

gnpb
18-09-2007, 11:31
dal freecom ogni volta devo selezionare il percorso giusto, o tutti i file vengono automaticamente catalogati e compaiono tutti in una categoria comune (tipo FILM)?
parlando ovviamente sia del 35 che del 350

Purtroppo non so dirti del 35, del 350 invece si.
I file non vengono ordinati in alcun modo, se non l'ordine alfabetico. All'accensione vengono visualizzate tutte le cartelle condivise e per saperne il contenuto vanno esplorate una ad una.
L'unica "feature" che ti può aiutare in caso di una valangata di file misti all'inteno della cartella sono i tasti del telecomando che ti permettono di scegliere le categorie di file da visualizare ovvero se video, musica, foto.

@roboante: a me la cosa che disturba del telecomando (almeno il mio) e che bisogna puntare il 350 a mo' di cecchino... ma solo in ferie, dato che a casa uso il mio telecomando programmabile e con quello non c'é alcun problema, vado anche di "rimbalzo" sulle pareti:D

Gandoc
18-09-2007, 11:43
Salve a tutti,

sono possessore di un 350 (con HD da 400GB) da un mese e, complessivamente, mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
Ci sono però alcune funzioni che mi lasciano perplesso e che vorrei sottoporre alla vostra attenzione per individuare qualche soluzione.

Mi riferisco alla funzione di slideshow che mi risulta essere particolarmente lenta, in pratica il passaggio da una foto all'altra impiega circa 4/5 secondi. Durante tale periodo viene evidenziata la finestra di caricamento. Considerate che sto parlando di immagini da 1 - 1,5 MB quindi non particolarmente pesanti. Il problema si verifica sia che le foto vengano acquisite dall'HD del 350 sia che vengano prelevate dal pc collegato via rete wirless. Non ho trovato altri "post" che parlassero di questo problema. La comparazione con i piu comuni software di slideshow (picasa, windows mediaplayer, ....) che non evidenziano questo problema, mi fa credere che io abbia settato male qualche opzione del 350, ma non ho trovato nulla. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche indicazione.

DarkAngel83
18-09-2007, 14:35
Purtroppo non so dirti del 35, del 350 invece si.
I file non vengono ordinati in alcun modo, se non l'ordine alfabetico. All'accensione vengono visualizzate tutte le cartelle condivise e per saperne il contenuto vanno esplorate una ad una.
L'unica "feature" che ti può aiutare in caso di una valangata di file misti all'inteno della cartella sono i tasti del telecomando che ti permettono di scegliere le categorie di file da visualizare ovvero se video, musica, foto.

ecco, come temevo...

quindi se io tengo i film in X cartelle su Y unità, devo per forza esplorarle tutte, per trovarne uno in particolare...

acc....:mad:

masdigvid
19-09-2007, 08:41
ho visto il pinnacle showcenter 200; [...] e si va in Movie, si trovano sia i file di film1 che quelli di film2, tutti in ordine, perchè alla fine è il software che gira sul server ad inviare al player la lista dei contenuti
Anch'io prima di acquistare il Freecom 350 avevo un Pinnacle Showcenter 200 e mi sono trovato benissimo.
La funzione di catalogazione che cerchi nel Freecom così com'è non è disponibile, come già ti è stato scritto; dunque non è possibile catalogare i files presenti sull'hard-disk interno del Freecom.

Se però utilizzi il Freecom per ricevere in streaming i files dal PC (così come fa lo ShowCenter), puoi utilizzare un Media Server come ad es. TVersity, che se non erro ti consente di catalogare i files nel modo che intendi tu; tieni però presente che per funzionare con il Freecom richiede però l'installazione del Firmware 1.1.3.

Se ti interessa, avevo parlato di TVersity sul Freecom in questo mio post (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=946812&postcount=47). ;)

toppino
19-09-2007, 16:22
Dopo giorni di titubanza per capire bene il funzionamento e le carstteristiche domenica ho aquistato si pixmania il 35 kit ,sto aspettando che mi arrivi .
Cercando sul sito della freecam notizie sul firmware ,mi sono imbattuto in una doppia spiacevole sorpresa :
una che il prezzo e sceso sul sito a 99 euro (io l'ho pagato 129) e fin qui passi ,ma la peggiore è quella che questo prodottto andra fuori produzione ,e sicuramente non ci saranno più aggiornamente del firmware:cry:
Chiedo un consiglio a voi più esperti se sia molto grave ,e se potrei recedere dall'aquisto rimandandolo via a mezzo dello stesso corriere rifiutando l'acquisto ,oppure rimane sempre un prodotto valido considerata la spesa quello che più mi preoccupa e la questione del firmware :rolleyes:

DarkAngel83
19-09-2007, 22:01
Anch'io prima di acquistare il Freecom 350 avevo un Pinnacle Showcenter 200 e mi sono trovato benissimo.
La funzione di catalogazione che cerchi nel Freecom così com'è non è disponibile, come già ti è stato scritto; dunque non è possibile catalogare i files presenti sull'hard-disk interno del Freecom.

Se però utilizzi il Freecom per ricevere in streaming i files dal PC (così come fa lo ShowCenter), puoi utilizzare un Media Server come ad es. TVersity, che se non erro ti consente di catalogare i files nel modo che intendi tu; tieni però presente che per funzionare con il Freecom richiede però l'installazione del Firmware 1.1.3.

Se ti interessa, avevo parlato di TVersity sul Freecom in questo mio post (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=946812&postcount=47). ;)

chiarissimo.... quindi, tversity dovrebbe stare sempre in esecuzione sul pc, in modo tale che il freecom possa accedere ai contenuti a suo piacimento...

senti... l'accesso come si fa? nel senso, il freecom come vede il pc con tversity in esecuzione?

gnpb
20-09-2007, 00:29
una che il prezzo e sceso sul sito a 99 euro (io l'ho pagato 129)
Mannaggia... secondo me questa è la parte peggiore dato che il 35 è un prodotto "maturo" nel senso che è sviluppato al massimo delle sue potenzialità. Tra l'altro se non ricordo male, esistono comunità che hanno sviluppato firmware personalizzati per lui... cmq non supportando per questioni di chip HD,MKV,X264, ecc. non vedo all'orizzonte sviluppi particolari di cui sentire la mancanza. I 30€ in più non sono certo pochi, io se potessi recederei dall'acquisto (valutando anche le spese di spedizione).

Athos
20-09-2007, 10:23
http://www.airlinktek.com/english/atboard_view.php?param=e_sw&page=1&kind=&uid=93&keyfield=&key=

Version 1.1.7 additions and modifications.

1. Support for files over 2GB on ftp server.
2. Support for certain m2ts files. (Note: The file will not play if the video and audio codec are not compatible.)
3. Upper & lower cases ignored in private folder.
4. When entering password for private folder, easy notification of whether last character is entered.
5. Pop noise when time searching on ts file => Fixed.
6. Progress bar remains visible even when ftp file download is disconnected due to connection problem => Fixed.
7. When entering ftp client server name, certain upper case letters are not recognized => Fixed.
8. During ftp streaming, the last hour of mp3 is not played => Fixed.
9. Small jpeg files not displayed properly during ftp streaming => Fixed.
10. bmp file supported on ftp streaming.
11. Audio output error for certain Topfield Rec files => Fixed.
12. Defaulting the display position of jpeg images to the center of the screen for 1080i component output
13. Error playing next song when transitioning from Playlist to ScreenSaver mode => Fixed.
14. ISO file not visible for ftp protocol.
15. All wave files created using WMP11 are now supported.
16. ac3 audio error for certain mpg files => Fixed.
17. Parsing error for m3u files that included path information => Fixed.
18. Some ts file error => Fixed
19. Small characters with an accent/stress => Fixed.
20. mpeg2 + ac3 (5G) error => Fixed

Athos.upgrade

toppino
20-09-2007, 11:12
Scusa athos ma questo va bene anche per il 35 ?:p
Grazie per la risposta

Il link pare non funzionare

masterminator
20-09-2007, 11:35
scaricato installato, mi sembra che abbia migliorato una cosa, leggevo un Xvid da chiavetta USB e ogni tanto iniziava ad andare a scatti ura sembra file liscio come l'olio.
Contrordine va meglio ma ogni tanto lo fa uguale.

Ciao

toppino
20-09-2007, 13:52
Scusate ma a me sto link non si apre potrei avere qualche info su dove reperire i firmware del 35 visto che l'ho ricevuto stamani ,e quale consigliate di usare grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi :p

Athos
20-09-2007, 14:10
Scusate ma a me sto link non si apre potrei avere qualche info su dove reperire i firmware del 35 visto che l'ho ricevuto stamani ,e quale consigliate di usare grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi :p

L'ultimo firmware per il 35 è:

Version 1.4.9 additions and modifications.

1. After pressing the remote control ENTER key to play a song (single song only) & while listening to it, a user can use the remote control UP/DOWN/ENTER key to move to another folder to select a different music file to play.

2. No audio bug in MPEG2 + AC3 files fixed.

http://www.airlinktek.com/english/atboard.php?param=e_sw

Athos

toppino
20-09-2007, 19:50
scusami ancora athos ma il sito airlinktek non riesco proprio ad aprirlo non capisco per quale motivo io utilizzo firefox sai darmi qualche indicazione .
Ti ringrazio vivamente

gnpb
20-09-2007, 22:38
scusami ancora athos ma il sito airlinktek non riesco proprio ad aprirlo non capisco per quale motivo io utilizzo firefox

Anch'io, ad ora funge il link e il sito.
Forse hai settato quelche parametro un po' troppo "protettivo"...

toppino
20-09-2007, 22:42
sto provando in tutte le salse ma il sito non si apre .......che palle
Ma devo installare uno alla volta o posso ,se riuscirò a reperirlo solo l'ultimo

luca78nero
21-09-2007, 10:18
ciao a tutti

ieri ho ricevuto il mio freecom mediaplayer 350 con hd da 500gb.
Tutto ok per il momento (collegato con s-video), la bella sorpresa è che avendo il televisore già collegato allo stereo, non devo andare dal freecom direttamente quest'ultimo, ma basta che entro in audio-in nel televisore e il suono viene portato direttamente allo stereo... (spero di essermi spiegato).

Una cosa mi ha stupito (positivamente): entro nel setup e vedo che ci sono opzioni come "internet radio", "skin" e "folder lock". Mi sono chiesto: "ma non erano opzioni presenti solo sul firmware mediagate?"
e infatti cliccando "info" sul telecomando la versione firmware che mi appare è la MG 1.1.2 .

Ora: è possibile che su un freecom ci sia preinstallato un firmware mediagate?:eek: :eek:

cuciu76
21-09-2007, 11:56
ma è superiore all'apple tv?

giangian
21-09-2007, 15:22
ho ricevuto oggi il freecom 350.
Questa sera lo monto.
Mi consigliate di aggiornare l'ultimo firmware freecom o quello mediagate ?
Che differenze ci sono tra uno e l'altro ???
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
:D :D :D

giaretta.p
21-09-2007, 15:33
Ma a che serve il settaggio "Internet" provato, configurato con esito positivo e poi ?.

Piero

gnpb
21-09-2007, 19:56
Ma devo installare uno alla volta o posso ,se riuscirò a reperirlo solo l'ultimo
Solo l'ultimo, se nn riesci a scaricarlo se vuoi te lo passo per mail.

Ma a che serve il settaggio "Internet" provato, configurato con esito positivo e poi ?
:D
non è per la web-radio?

toppino
21-09-2007, 21:21
Sono ancora alle prese dell'installazione del 35 ,ma come devo fare per creare una lan ,io ciò una scheda di rete che uso per il modem quando vado su ubuntu ,come funziona la storia degli indirizzi ip :cry:
Per quanto riguarda il firmware non so come fare il sito non mi si apre però ora non riesco a farlo funzionare e al firmware non ci pensavo ,comunque se vuoi spedirmelo .
grazie mille

gnpb
22-09-2007, 00:14
@toppino: Mandato.
Per la configurzione della lan: Ipotizziamo di assegnare un indirizzo ip al pc, ovvero ad es. 192.168.0.1 poi metti subnet mask 255.255.255.0. Vai sul 35 e gli assegni un indirizzo tipo 192.168.0.2 e la stessa subnet mask. Ora i 2 dispositivi si vedono. Ricorda che se usi un firewall devi stabilire una regola per cui non ci siano restrizioni su questa lan. Per accedere dal freecom al pc devi abilitare l'utente guest sul pc come da istruzioni (supponendo che tu usi xp o simili) e condividere la cartella dando il permesso di lettura all'utente guest. Per fare le prove disabilita il firewall così sei sicuro che non ci si mette lui di mezzo.

ps. io toglierei l'indirizzo dal forum.

toppino
22-09-2007, 00:22
Domani farò le prove poi ti farò sapere grazie di tutto per ora :D

ANATOL
22-09-2007, 09:31
...Salve, ho un problema con il 350 HD.....quando premo il tasto 'setup' per salvare le impostazioni mi appare un messaggio 'SKIN FOLDER IS NOT EXSISTING'...mi chiede di crearla.....chi mi può dare qualche suggerimento?
Inoltre vi chiedo come creare una cartella protetta da password...quando accedo all'icona 'FOLDER LOCK' e metto l'opzione in 'ON' mi appare il solito messaggio 'FOLDER IS NOT EXISTING PLASE MAKE FOLDER'
grzie a tutti.

giangian
22-09-2007, 11:56
problemone !!!!
non riesco ad utilizzare il 350 con vista
Sia non riesco condividere i video dalla mia cartella ( disatt. firewall , rete con indirizzi ip ok, utente guest impostato).
Il freecom vede la cartella ma quando la apre non ci trova niente.
Inoltre vista si blocca dopo che ho installato l'ndas (quello aggiornato per vista ).
Sono disperato !!!!!!!:cry: :cry: :cry:

Biri65
22-09-2007, 12:14
Salve ho un problema che mi sta facendo impazzire ho istallato freecom 350 e va che è un piacere il collegamento è wirless il problema è che quando dal pc voglio mettere un film o un file mi dice che il disco è protetto da scrittura le ho provate tutte ma non riesco proprio a metterci nulla tramite wirless non è che per caso ci sia qualcuno che ha qualche soluzione grazie

gnpb
22-09-2007, 14:29
@Biri65: azzardo un'ipotesi: ti sei collegato con ndas ma se guardi ci sono 2 modalità una sola lettura e l'altra anche scrittura e forse hai cliccato la sola lettura.

@giangian: Molto probabilmente quando hai settato i parametri della cartella non hai cambiato anche le propietà dei file contenuti, quindi hai abilitato visualizza e lettura per la cartella ma non per il contenuto. Vai sul contenuto, seleziona tutto e dai gli stessi permessi della cartella.
Per il blocco di vista non saprei, uso xp.

@ANATOL: Ma hai installato delle skin o è tutto originale? Se hai installato delle skin ricontrolla bene le operazioni fatte magari seguendo queste istruzioni (http://www.mgskinner.789mb.com/instructions/instructions.php)... altrimenti direi telefona subito all'assistenza.

@toppino: :D

Ps. .... spider pork, spider pork....

albenet
22-09-2007, 14:30
Provi per caso a copiare file più grandi di 4 gb con disco formattato in FAT32?

Ciao,
A.

giangian
22-09-2007, 14:44
@Biri65: azzardo un'ipotesi: ti sei collegato con ndas ma se guardi ci sono 2 modalità una sola lettura e l'altra anche scrittura e forse hai cliccato la sola lettura.

@giangian: Molto probabilmente quando hai settato i parametri della cartella non hai cambiato anche le propietà dei file contenuti, quindi hai abilitato visualizza e lettura per la cartella ma non per il contenuto. Vai sul contenuto, seleziona tutto e dai gli stessi permessi della cartella.
Per il blocco di vista non saprei, uso xp.

@ANATOL: Ma hai installato delle skin o è tutto originale? Se hai installato delle skin ricontrolla bene le operazioni fatte magari seguendo queste istruzioni (http://www.mgskinner.789mb.com/instructions/instructions.php)... altrimenti direi telefona subito all'assistenza.

@toppino: :D

Ps. .... spider pork, spider pork....

pertanto seleziono tutti i files nella cartella e dò le stesse autorizzazioni.
Ma se sono già le stesse , cosa devo fare ?
Potresti darmi il percorso esatto così riprovo.
Inoltre che firmware stai usando ( cosa consiglieresti )???
Grazie infinite

toppino
22-09-2007, 14:52
Ho cablato il cavo come diretto sembra non funzionare ,perche quello che è in dotazione al 35 e diretto ed invece per un collegamento tra pc ed il 35 la guida parla di un cross wired???
Io per impostare l'indirizzo ip utilizzo una connessione gia presente che lavora con la scheda di rete che voglio utilizzare va bene cosi ?
ho impostato come dice la guida ma al televisore la schermata mi dice che nessun hdd presente e che non è collegato al pc ....aiuto:cry:

gnpb
22-09-2007, 14:53
ehm, il mio firmware è ancora l'originale 1.1.0 ... cmq l'ultimo è il 1.1.7 mediagate oppure 1.1.4 (ma ancora beta se non erro) freecom.

Per il percorso non saprei dato che non ho vista, con xp è tasto dx sui file, proprietà, protezione, avanzate, selezioni guest e spunti "eredita dall'oggetto padre proprietà..... ecc."

Ho cablato il cavo come ...
La connessione basta che la imposti con la stessa sottorete, ovvero guardi l'indirizzo attuale della tua scheda pc e gli dai un numero diverso al freecom solo nelle ultime 3 cifre, ovvero se la tua scheda è 169.0.0.*** al freecom gli imposti un numero qualsiasi al posto del *** compreso fra 0 e 255 ma diverso da quello del pc. Anche il mio cavo in dotazione è diretto, non ci avevo fatto caso. Cmq se l'icona del collegamento lan sul pc non è sbarrata vuol dire che il collegamento fisico è a posto ed è solo un problema di impostazioni.

toppino
22-09-2007, 15:07
Il problema è che l'icona cia la x rossa e dice se ci passo sopra con il mause che il cavo di rete e scollegato ,quindi nonimporta collegarlo come cross a te funziona diretto ?? e inutile che l'ho cabli ancora ??perdonami ma sono un po disperato non hai mica un contatto skype??

giangian
22-09-2007, 16:04
mentre per il ndas devo dire che la scritta "ndas" non mi compare nel menu del 350 sotto l'icona network (come riportato nelle istruzioni).
Forse devo rifarmattare e rifare la partizione inziale (come da istruzioni)????
Il mio hd è un samsung da 400gb.!!!!!

gnpb
22-09-2007, 16:29
mentre per il ndas devo dire che la scritta "ndas" non mi compare nel menu del 350 sotto l'icona network (come riportato nelle istruzioni).
Anche a me, invece è l'ultima voce del menù (dopo autoplay)

giangian
22-09-2007, 16:32
Anche a me, invece è l'ultima voce del menù (dopo autoplay)
idem per me .
Ma ti funzia con il pc ????

jackson UD
22-09-2007, 17:16
[QUOTE=giangian]problemone !!!!
non riesco ad utilizzare il 350 con vista
Il freecom vede la cartella ma quando la apre non ci trova niente.

Prova 2 cose:condividi la cartella "Pubblica" e vedi se il freecom ti vede i files
Alla cartella che condividi devi aggiungere il gruppo "everyone".
Ci arrivi nelle impostazioni avanzate della condivisione.
Prova cosi.

Mandi.

giangian
22-09-2007, 19:04
[QUOTE]

Prova 2 cose:condividi la cartella "Pubblica" e vedi se il freecom ti vede i files
Alla cartella che condividi devi aggiungere il gruppo "everyone".
Ci arrivi nelle impostazioni avanzate della condivisione.
Prova cosi.

Mandi.

hai ragione con la cartella pubblica tutto ok.
Ma le altre le ho condivise con gruppo everyone e trova le cartelle solo che dentro sono vuote.
Vorrei utilizzare le mie cartelle anche i video sono su un hard disk del pc a parte !!!!!!!
Che palle !!!

jackson UD
22-09-2007, 19:16
Ma le altre le ho condivise con gruppo everyone e trova le cartelle solo che dentro sono vuote.

Bhe puoi sempre spostare i files sulla cartella Pubblica.Comunque verifica
di aver dato tutti i privilegi di lettura al gruppo everyone.Mi ricordo che avevo analizzato la cartella pubblica ed ho copiato pari pari la configurazione.Un altra cosa non è che hai impostato nel "Centro connessioni" una Password?

Mandi

giangian
22-09-2007, 20:09
No nessuna passw.
Adesso mi copio ogni virgola anche perchè è illogico che non funzioni

Biri65
22-09-2007, 23:16
Grazie della risposta GNPB ma non sono riuscito a risolvere il problema è che quando istallo NDAS e mi esce di cliccare o solo lettura o lettura e scrittura la riga di lettura e scrittura non me la fa evidenziare di conseguenza sono costretto a fare solo lettura:( ho provato e riprovato ma nulla non mi da la possibilita di evidenziare lettura e scrittura....:grrr:

luigi81
23-09-2007, 03:44
ciao ragazzi sono un possesore del freecom 350 con 250 gb e vi volevo chiedere come posso fare a installare tvversity sul mio freecom???? perchè ho dei file mkv e non mi va di trasformarli in avi perdendo qualità! attendo vostre preziose info!!!

giangian
23-09-2007, 08:50
Grazie della risposta GNPB ma non sono riuscito a risolvere il problema è che quando istallo NDAS e mi esce di cliccare o solo lettura o lettura e scrittura la riga di lettura e scrittura non me la fa evidenziare di conseguenza sono costretto a fare solo lettura:( ho provato e riprovato ma nulla non mi da la possibilita di evidenziare lettura e scrittura....:grrr:
Scusa, io non ci sono ancora arrivato perchè ho problemi ben maggiori.
Però mi sarò letto minuziosamente il manuale 10 volte e si raccomanda di riportare anche la write key oltre al codice id ( la casellina sotto per intenderci quando installi il ndas sul pc).
Questa abilita la scelta di lettura o lettura e scrittura.
Bye

toppino
23-09-2007, 15:59
Qualcuno e riuscito a farlo funzionare sotto ubuntu ,io penso di essere riuscito almeno a fare si che il freecom edil pc pingano cioè che si vedano tra loro ,visto che sotto win non ci ero riuscito però ora mi si presentano altri prob. qualche dritta :p

3mentina
23-09-2007, 16:45
Mi vorrei prendere questo http://www.netgear.com/Products/Entertainment/DigitalMediaPlayers/EVA8000.aspx in modo che comunici wireless con il MG.

Dite che lo trova sulla rete?
Il fatto che il MG non sia tra le risorse di rete ma tra le risorse del computer mi da qualche dubbio.

Biri65
23-09-2007, 17:45
GIANGIAN sei un mito era proprio quel codice che non mi faceva trasferire i dati un grazie da parte mia ............. mi è passato anche il mal di testa:D

giaretta.p
23-09-2007, 18:19
Tra il mediaplayer e la tv 4 o 5 metri, con segnale wireless al 85% filmati a scatti impossibili da vedersi, in pratica solo con il segnale al 100% tutto ok, ma questo equivale ad avere il pc e 350 a vista e distanti tra loro una spanna. Le ho provate tutte per potenziare il segnale ma oltre 85% non arrivo. Portare un cavo per rete lan lo escludo. Sono deluso di non poter utilizzare questo sistema di trasferimento. Per la cronaca il router è un Netgear 834GT.

Piero

Biri65
23-09-2007, 18:28
Io ho un belkin come ruter e devo dire che va nemome con i dvx filano lisci con i dvd a volte scattano comunque devo dire che il ruter ce l'ho al piano superiore quindi sono piu che soddisfatto visto le pareti e i pavimenti che deve altrepassare

Biri65
23-09-2007, 18:29
volevo svrivere ....Benone ....:p

giaretta.p
23-09-2007, 18:41
Dimenticavo di dire che ho provato anche con l'ultima versione software 1.1.7, e con sistemi operativi sia XP che Vista. Non mi resta che pensare che possa essere il router. Me ne farò prestare uno diverso per prove.

Piero

toppino
23-09-2007, 22:23
Sono riuscito a condividere le cartelle ,non tutte e non so il perche ,con samba ,non riesco però a visualizzare il contenuto mi dice di controllare la rete o la condivisione ,pero la rete funziona perche il pc ed il freecom pingano trasmettendo i pacchetti ,le cartelle riesco a vederle nel televisore ma non il contenuto .
Non vorrei che fosse un problema di aytorizzazioni tipo sotto win il guest però sotto ubuntu non ho la più pallida idea di come fare sono andato un po a tentoni magari qualcuno di voi sa come fare ???
Non sono nemmeno sicuro che si possa accedere a file sotto un filesystem ext3 ,ma non accedo nemmeno alle partizioni ntfs viste da ubuntu.
Insomma un gran casino aiutatemi :cry:

E pensare che sotto windows non riuscivo nemmeno ad effettuare il ping tra il pc ed il freecom ,avete una spiegazione
ps. gnpb non ci capisco più niente

giangian
24-09-2007, 10:01
allora dopo 2 giorni di full immersion ecco alcume mie considerazioni:
- aggiornato all'ultima versione mediagate 1.1.7 ( perfetto)
- non sono riuscito ad utilizzare il ndas sia con xp che con vista ( con il programma aggiornato a vista ).
Leggendo quà e là ho trovato che i dischi samsung davano problemi con questo programma ( il mio guarda a caso è un samsung)
dovrei provare con altro hard disk per essere certo ( vi faccio sapere)
Gli hard disk utilizzati di dafault da freecom sono hitachi.
Pertanto con questi dovrebbe essere tutto ok.
- Pertanto mi sono collegato tramite ftp ed è ok
- Ultima nota att.ne al router.
Ho utilizzato un nuovo router della linksys wrt300n.
Il collegamento attraverso il router era lentissimo
allora, potendo logisticamente, ho collegato la 2° porta ethernet dietro al pc fisso direttamente al feecom dandomi una velocità molto maggiore ( 10 volte tanto).
Pertanto att.ne ai router che possono dare questi problemi.
Se avete consigli in merito , ben vengano.
Saluti a tutti.

luca78nero
24-09-2007, 11:20
Ciao a tutti,

domanda:
è possibile collegare il freecom mediaplayer350 direttamente al PC in wireless (senza passare da un router)? Monta un firmware mediagate 1.1.2.
Dalle istruzioni sembrerebbe di sì con la modalità che loro chiamano "ad hoc". Inutile dire che ci ho provato ma non ci sono riuscito. C'è qualcuno che l'ha già fatto ed è così gentile da spiegarmi passo passo come fare?

Altra domanda: c'è modo di collegare un sottitolo .srt ad un file video prima di far partire il file stesso?

Ultima domanda: esiste una modalità random (ad esempio per la musica?)

Grazie!

Gandoc
24-09-2007, 12:05
Salve a tutti,

ho installato il nuovo firmware del Mediagate 350HD 1.1.7 released.
Nessun problema di compatibilità con il freecon 350.

Questo mi ha consentito di provare anche la funzione Internet Radio.
Vedo i canali disponibili ma non apena ne attivo uno, sorpresa :confused: , la radio si sente benissimo ma non riesco più ad interrompere la trasmissione, non riesco a fare più nulla (cambiare device, cambiare radio,.....) nulla di nulla. L'unico tasto attivo è quello dello spegnimento del dispositivo.

Qualcuno ha già avuto questo problema ??

PS.

Il problema che in precedenza avevo esposto riguardo la visione delle foto (slideshow) al post 341 è stato magicamente risolto dal nuovo firmware.

giangian
25-09-2007, 11:38
allora dopo 2 giorni di full immersion ecco alcume mie considerazioni:
- aggiornato all'ultima versione mediagate 1.1.7 ( perfetto)
- non sono riuscito ad utilizzare il ndas sia con xp che con vista ( con il programma aggiornato a vista ).
Leggendo quà e là ho trovato che i dischi samsung davano problemi con questo programma ( il mio guarda a caso è un samsung)
dovrei provare con altro hard disk per essere certo ( vi faccio sapere)
Gli hard disk utilizzati di dafault da freecom sono hitachi.
Pertanto con questi dovrebbe essere tutto ok.
- Pertanto mi sono collegato tramite ftp ed è ok
- Ultima nota att.ne al router.
Ho utilizzato un nuovo router della linksys wrt300n.
Il collegamento attraverso il router era lentissimo
allora, potendo logisticamente, ho collegato la 2° porta ethernet dietro al pc fisso direttamente al feecom dandomi una velocità molto maggiore ( 10 volte tanto).
Pertanto att.ne ai router che possono dare questi problemi.
Se avete consigli in merito , ben vengano.
Saluti a tutti.

Seguito verifica, confermo:
NON UTILIZZARE HARD DISK DIVERSI DA SEGATE ED HITACHI (gli unici da me provati e verificati) SE VOLETE UTILIZZARE il NDAS
Con samsung ( ad esempio) non funzia e blocca il pc.

axlman
25-09-2007, 18:29
Seguito verifica, confermo:
NON UTILIZZARE HARD DISK DIVERSI DA SEGATE ED HITACHI (gli unici da me provati e verificati) SE VOLETE UTILIZZARE il NDAS
Con samsung ( ad esempio) non funzia e blocca il pc.
Dunque, io ho preso il 350 con disco da 500 GB già incluso, eppure dopo qualche ora di funzionamento il lettore si pianta (va in fermo immagine e non risponde più, bisogna per forza spegnerlo): attualmente uso il firmware Freecom 1.1.4, ma lo stesso faceva con il firmware preistallato (il Freecom 1.1.0).

In più spesso si disconnette dal computer, quando lo uso in WiFi, per i fatti suoi e qualche volta mi incasina il Finder (io ho un Mac OX come sistema operativo), tanto che devo spegnere anche il computer.

Nessun altro ha questi problemi?

Idee su come risolvere?

C'è qualche modo di vedere quale disco ho dentro il Freecom?

achi27
25-09-2007, 18:46
Ciao a tutti!
ho comprato da poco il freecom wireless.
Volevo sapere se qualcuno lo usa con un mac, dato che ho qualche problemino con la connessione wireless ecc..

Lo avete prima riformattato?
Per aggiornarlo col firmware qual'è l'esatta procedura? (meglio la versione beta o l'ultima integrale?)
Un'ultima cosa, non riesco a collegarlo alla tv tramite HDMI con convertitore apposto partendo dal DVI del freecom. Devo impostare qualcosa in particolare? perchè col composite funziona perfettamente!

Grazie mille a tutti!

achi

giangian
26-09-2007, 10:38
salve a tutti.
Ho qualche problemino con il collegamento ndas/pc tramite router.
Collegato direttamente tutto ok.
Sapete quali porte devono essere aperte ??
Grazie !!

Blooms
26-09-2007, 11:31
a 480p e 567i non sono presenti , mentre a 720p e 1080i sono anche molto fastidiosi.

Il mio modello è il freecom 35 , utilizzo come firmware quello mediagate [MG-35] v1.4.9 Firmware.

Avete un'idea o una soluzione a questi microscatti molto fastidiosi ?

Inoltre mi sono accorto che anche l'audio non è molto valido, manca di pressione sonora, stesso film visto in DVD e sul freecom , si nota moltissimo la differenza qualitativa.

gnpb
26-09-2007, 13:51
E pensare che sotto windows non riuscivo nemmeno ad effettuare il ping tra il pc ed il freecom ,avete una spiegazione

Mah, come già detto per tel. se il cavo è a posto deve essere incasinato il tuo xp, con qualche servizio spento o qualche porta bloccata. Se ti vede le cartelle con ubunto ma non con xp e nemmeno te lo pinga con xp, il problema è lì. Purtroppo per il resto non so cosa dirti, per me il pinguino è solo quello del polo sud:D

@giangian: anche col maxtor 160GB va bene (del resto maxtor e seagate ormai sono la stessa parrocchia).
@axlman: il mio non si pianta nemmeno con un pomeriggio+sera di visione, firm originale 1.1.0, sia in wifi che con hdd (non originale) quindi penso sia un problema da assistenza. Se vuoi controllare il disco basta che sviti le 4 grosse viti presenti sul fianco del freecom e fai scivolare il coperchio verso il basso.

Gandoc
27-09-2007, 11:20
Salve a tutti,

sto provando il freecon 350 con il sistema operativo Microsoft Vista Ultimate (64 bit).

Durante la registrazione dell"NDAS Device mi compare un errore:

An error occurred during registration.

Facility:NDAS 0x10000
Error Code: 1 (0x0001)
Communication to the NDAS service failed.

Ovviamente sto utilizzando il software NDAS per sistemi a 64 bit.

Non ho avuto nessun problema viceversa utilizzando il sistema operativo Windows XP (con software NDAS a 32 bit). Nei due casi (XP / Vista) la macchina e tutte le periferiche sono le stesse (Utilizzo il dual-Boot per la scelta dei sistemi di avvio).

Aggiungo che il Network mediaplayer-350 WLAN vede regolarmente i dischi condivisi del PC (server).

Ho inibito anche il firewall ed ho verificato che il protocollo LPX è attivo.

Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento ??

toppino
29-09-2007, 18:14
[QUOTE=gnpb]Mah, come già detto per tel. se il cavo è a posto deve essere incasinato il tuo xp, con qualche servizio spento o qualche porta bloccata. Se ti vede le cartelle con ubunto ma non con xp e nemmeno te lo pinga con xp, il problema è lì. Purtroppo per il resto non so cosa dirti, per me il pinguino è solo quello del polo sud:D

HO provato anche ad aggiornare i driver della scheda di rete ma niente dafare ,poi ho fatto un ripristino di configurazione di xp per vedere se recuperavo qualcosa ,ma niente ora non mi resta che formattare ,ma per quello mi devo organizzare ed ora ho poco tempo vedremo in seguito ......a da funziona maremma berva
Saluti :p

luca78nero
30-09-2007, 10:08
Ciao a tutti,

domanda:
è possibile collegare il freecom mediaplayer350 direttamente al PC in wireless (senza passare da un router)? Monta un firmware mediagate 1.1.2.
Dalle istruzioni sembrerebbe di sì con la modalità che loro chiamano "ad hoc". Inutile dire che ci ho provato ma non ci sono riuscito. C'è qualcuno che l'ha già fatto ed è così gentile da spiegarmi passo passo come fare?

Altra domanda: c'è modo di collegare un sottitolo .srt ad un file video prima di far partire il file stesso?

Ultima domanda: esiste una modalità random (ad esempio per la musica?)

Grazie!

Mi auto quoto, giusto per chiarire se qualcuno avesse lo stesso problema.

Sono riuscito a collegare il mio pc ed il freecom in rete wireless "ad hoc" diretta (senza passare per router/access point), sia per lo streaming remoto che per quanto riguarda l'uso del freecom come disco di rete (NDAS). Unico problema, velocità di trasferimento dati veramente lenta. Esempio: trasferimento di 1,6 (uno virgola sei) gb in 40 minuti!!!!! Non ho router e quindi non ci dovrebbero essere problemi di porte, il firewall è spento, etc etc e la connessione è sempre ottimale (distanza fra freecom e pc di circa 3m senza muri). Da cosa diavolo puo' dipendere?

pungitopo
30-09-2007, 15:42
Salve a tutti,
qualcuno è riuscito a far funzionare il MP-350
con il netgear dg834gt in wireless con critto wpa ?

Ho letto che non sia possibile, magari con un diverso fw.

Grazir mille!

giaretta.p
30-09-2007, 17:40
Salve a tutti,
qualcuno è riuscito a far funzionare il MP-350
con il netgear dg834gt in wireless con critto wpa ?

Ho letto che non sia possibile, magari con un diverso fw.

Grazir mille!

Se leggi i miei post precedenti mi lamento della connessione in wireless, ho il tuo stesso router, e con segnale all'85% i filmati vanno a rilentissimo. Tutto bene solo con segnali al 100%. Da te come va in wireless. Distanza tra router e 350 circa 4/5 metri.

Piero

pungitopo
30-09-2007, 18:42
Se leggi i miei post precedenti mi lamento della connessione in wireless, ho il tuo stesso router, e con segnale all'85% i filmati vanno a rilentissimo. Tutto bene solo con segnali al 100%. Da te come va in wireless. Distanza tra router e 350 circa 4/5 metri.

Piero

Ciao,
non ho il MP-350, vorrei acuistarlo, ma ho necessità di abilitare la crittografia WPA. Con altri dispositivi wieless va molto bene, sempre segnale al 100%, ho la casa con i muri portanti larghi 50cm (ma questo penso sia OT)

Quindi niente wpa, immagino ?

Ciao,
Nik

ermetek
01-10-2007, 10:27
Ma per caso sapete se con gli ultimi firmware (visto che l'argomento era stato trattato a Giugno), sia Freecom che Mediagate, è possibile riprodurre anche i file Matroska (mkv)?

Ciao e grazie...

bapnu
01-10-2007, 11:31
Sono riuscito a condividere le cartelle ,non tutte e non so il perche ,con samba ,non riesco però a visualizzare il contenuto mi dice di controllare la rete o la condivisione ,pero la rete funziona perche il pc ed il freecom pingano trasmettendo i pacchetti ,le cartelle riesco a vederle nel televisore ma non il contenuto .
Non vorrei che fosse un problema di aytorizzazioni tipo sotto win il guest però sotto ubuntu non ho la più pallida idea di come fare sono andato un po a tentoni magari qualcuno di voi sa come fare ???
Non sono nemmeno sicuro che si possa accedere a file sotto un filesystem ext3 ,ma non accedo nemmeno alle partizioni ntfs viste da ubuntu.
Insomma un gran casino aiutatemi :cry:

toppino, è' un problema di permessi sulle cartelle e sui file.
anche a me succedeva lo stesso con ubuntu, perchè i file condivisi erano di accesso esclusivo del proprietario.
addirittura in alcuni casi vedevo la lista dei file ma quando cercavo di riprodurli mi diceva che il formato non era supportato o che il file non esisteva.
ho creato un utente guest in ubuntu con pwd di ssamba vuota e poi ai file che voglio condividere ho dato accesso in lettura a tutti e così funziona alla grande

bapnu
01-10-2007, 11:35
Ho visto che aggiorando il freecom con il firmware 1.1.7 è disponibile anche un server ftp per accedere al freecom.
mi chiedevo se qualcuno l'aveva provato in comparazione con l'ndas in termini di velocità...
uso ubuntu e non ho ancora installato il supporto x ndas...quindi mi chiedevo se le velocità sono le stesse evito lo sbattimento e uso l'ftp che non va malaccio...

grazie

toppino
01-10-2007, 13:48
toppino, è' un problema di permessi sulle cartelle e sui file.
anche a me succedeva lo stesso con ubuntu, perchè i file condivisi erano di accesso esclusivo del proprietario.
addirittura in alcuni casi vedevo la lista dei file ma quando cercavo di riprodurli mi diceva che il formato non era supportato o che il file non esisteva.
ho creato un utente guest in ubuntu con pwd di ssamba vuota e poi ai file che voglio condividere ho dato accesso in lettura a tutti e così funziona alla grande
Potresti essere più chiaro su come creare l'utente guest con samba ,sono arrivato a vedere le cartelle ma non riesco a vedere il contenuto ,ti sarei infinitamente grato se tu potessi postarmi la procedura dettagliatamente perche non sono ancora molto esperto di ubuntu :p
p.s. Quando aprò la cartella mi dice che potrebbe esserci un problema nella rete o nella condivisione ma il ping lo fa

bapnu
01-10-2007, 14:19
Potresti essere più chiaro su come creare l'utente guest con samba ,sono arrivato a vedere le cartelle ma non riesco a vedere il contenuto ,ti sarei infinitamente grato se tu potessi postarmi la procedura dettagliatamente perche non sono ancora molto esperto di ubuntu :p
p.s. Quando aprò la cartella mi dice che potrebbe esserci un problema nella rete o nella condivisione ma il ping lo fa

1) per creare l'utente guest vai nel menu sistema, amministrazione, utenti e gruppi. crei l'utente guest, imposta una password e poi salva
2) per impostare la pwd x samba devi usare il comando sudo smbpasswd -a guest da terminale. in genere chiede prima la pwd vecchia e poi la nuova. in questo caso dovrebbe chiederti subito la nuova (stai aggiungendo un utente che non ha nel suo elenco) ma la nuova pwd non può essere blank come noi vogliamo x "farci vedere" dal freecom, quindi imposta un password a caso, poi dai nuovamente lo stesso comando e nel campo vecchia pwd metti quella che hai scelto prima e poi per la nuova dai invio senza scrivere niente.
non so se è il metodo giusto per procedere ma a me così ha funzionato. se qualcuno ha miglioramenti o correttivi ben vengano

mi raccomando ricordati di verificare i permessi sui file da condividere. in questo caso l'utente guest appartiene ad "altri" nella gestione dei permessi (tasto desto sul file/cartella, scegli proprietà e poi la scheda permessi) a meno che tu non voglia aggiungere il membro/gruppo guest al gruppo del tuo utente principale.

spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti scrivi che vedrò di darti qualche altra dritta

toppino
01-10-2007, 19:14
Scusami ho creato l'utente guest come da te indicato danda il nome di login più il nome vero e la psw ,la seconda parte e quella meno chiara ,prima di tutto la psw che devo creare per samba non a niente a che vedere con quella creata per l'utente guest???
Poi quando digito il comando sudo smbpasswd -a guest mi chide la psw e io gli do la mia vecchia ,poi invio e mi chide new smb psw mi sembra di ricordare a questo punto se ho ben capito dovri dare una nuova psw ,e poi di nuovo il comando detto prima ,ma a cosa mi serve la psw ,cioe poi dovro digitarla quando ???
Io ho gia installato samba e messo in condivisione alcune cartelle che non mi apre come avevo detto prima ma come faccio poi a dire al freecom dire le autorizzazioni ???:cry:
Cerca di avere pazienza con me :p

bapnu
02-10-2007, 08:20
la pwd dell'utente guest e quella di samba sono diverse
ora quando dai il comando sudo smbpasswd -a guest si comporta diversamente a seconda che il sistema operativo abbia già memorizzato una password di samba per l'utente guest o no; questo lo vedi se la prima richiesta è inserisci la vecchia pwd oppure inserisci la nuova pwd.
dal tuo post capisco che una pwd per l'utente guest in samba l'hai già inserita, quindi dovrai affrontare il primo caso descritto sopra.
dai ancora il comando sudo smbpasswd -a guest, quando ti chiede la vecchia pwd dai quella che dici di avere impostato precedentemente in samba non quando hai creato l'utente guest, poi come nuova pwd dai due volte invio in modo che la pwd risulti blank e quando dal freecom accedi alle cartelle non ti chiede nessuna login o pwd.
L'importante è il discorso dei permessi sui file che ti ho già indicato nel post di ieri, altrimenti dal freecom vedi le cartelle condivise ma quando entri il loro contenuto è vuoto.

spero di esser riuscito a farmi capire, altrimenti posta che appena posso rispondo.;)

toppino
02-10-2007, 11:44
Intanto al posto di guest devo mettere il mio username dell'utente guest creato ? ,scusa ma faccio per essere sicuro .
Poi quando do il comando che dici tu da terminaleaccade questo:

filippo@filippo-desktop:~$ sudo smbpasswd -a toppino
New SMB password:

inserisco la psw creata e mi dice :

filippo@filippo-desktop:~$ sudo smbpasswd -a toppino
New SMB password:
Retype new SMB password:

e qui che mi impallo cosa devo digitare ?????
E come proseguire ???
Ti ringrazio per la disponibilità che mi stai dando :p

Se hai skype sentiamoci se non ti scomoda cosi posso capire meglio

pitpit
02-10-2007, 16:36
Intanto al posto di guest devo mettere il mio username dell'utente guest creato ? ,scusa ma faccio per essere sicuro .

No, devi proprio mettere guest. Il 350 tenta la connessione con quel nome (guest). quando ti chiede la nuova password dai solamente invio e quando ti chiede una conferma dai di nuovo invio senza scrivere nulla.
questo fara si' che tu abbia creato in samba un utente chiamato guest con una password vuota; proprio quello che il 350 tentera' per collegarsi.
Se poi avessi ancora problemi di permessi, spostati nella cartella che hai condiviso (cd /cartellacondivisa/ ) e prova a dare il comando "chmod 666 nomefile" con uno dei file che ci sono(cioe' sostituisci nomefile col nome di uno dei file). Questo comando provvede a dare permesso in lettura e scrittura a tutti su quel file.
Se quel file diventa "visibile" al 350, allora potrai dare il comando "chmod -R 666 *" che fa l'operazione per tutti i file in quella cartella ed in quelle contenute.

bapnu
02-10-2007, 18:19
No, devi proprio mettere guest. Il 350 tenta la connessione con quel nome (guest). quando ti chiede la nuova password dai solamente invio e quando ti chiede una conferma dai di nuovo invio senza scrivere nulla.
questo fara si' che tu abbia creato in samba un utente chiamato guest con una password vuota; proprio quello che il 350 tentera' per collegarsi.
Se poi avessi ancora problemi di permessi, spostati nella cartella che hai condiviso (cd /cartellacondivisa/ ) e prova a dare il comando "chmod 666 nomefile" con uno dei file che ci sono(cioe' sostituisci nomefile col nome di uno dei file). Questo comando provvede a dare permesso in lettura e scrittura a tutti su quel file.
Se quel file diventa "visibile" al 350, allora potrai dare il comando "chmod -R 666 *" che fa l'operazione per tutti i file in quella cartella ed in quelle contenute.

grazie pitpit...magari tu ti sei espresso meglio di me e spero che toppino riesca nel suo intento....
hai per caso provato a mettere file sul freecom via ftp e/o ndas e hai notato differenze di velocità??
io al momento ho solo provato l'ftp....

pitpit
02-10-2007, 18:27
...
hai per caso provato a mettere file sul freecom via ftp e/o ndas e hai notato differenze di velocità??...

... io il 350 non ce l'ho ! :D

pero' faccio il sistemista e quindi ho tentato di dare una mano...
cmq il prossimo acquisto sara' proprio il freecom, quindi poi mi sbizzarrro' con le prove e, se riesco, cerchero' di dare una mano.
:cool:

toppino
02-10-2007, 19:35
Per la precisione io utilizzo un freecon 35 kit ,cioe senza hdd ,penso possa funzionare uguale ,sempre se riuscirò a mettere a frutto i vostri preziosi consigli.
Caro pipit facendo come dici tu dal terminale avviene questo :
filippo@filippo-desktop:~$ sudo smbpasswd -a guest
New SMB password:
Retype new SMB password:
Failed to modify password entry for user guest
filippo@filippo-desktop:~$

Da che deduco che dovrei entrare come utente guest però non so come fare.
Nel caso dell'autorizzazione con il comando chmod 666 invece ecco cosa mi dice il terminale:
filippo@filippo-desktop:~$ cd/Foto/Riccardo/chmod 6661.00001.jpg
bash: cd/Foto/Riccardo/chmod: Nessun file o directory

Mi spiace che nonostante i vostri aiuti no riesca a risolvere il mio problema ma sicuramente la colpa e solo mia :cry:
Non sono molto esperto

pitpit
02-10-2007, 21:42
Nel caso dell'autorizzazione con il comando chmod 666 invece ecco cosa mi dice il terminale:
filippo@filippo-desktop:~$ cd/Foto/Riccardo/chmod 6661.00001.jpg
bash: cd/Foto/Riccardo/chmod: Nessun file o directory

prima cd /Foto/Riccardo
POI chmod 666 nomefile (666SPAZIOnomefile)

per quanto riguarda la prima parte (quella con guest) prova cosi:

sudo smbpasswd -n guest (il -n dovrebbe settare la password vuota come serve a noi )

toppino
04-10-2007, 06:28
Non so più che pesci prendere vi posto cio che mi dice quando eseguo l'ultimi tuoi consigli :
filippo@filippo-desktop:~$ cd /Foto/Riccardo
bash: cd: /Foto/Riccardo: Nessun file o directory
filippo@filippo-desktop:~$ sudo smbpasswd -n guest
Password:
Failed to find entry for user guest.
Failed to modify password entry for user guest
filippo@filippo-desktop:~$ $ sudo smbpasswd -n guest
bash: $: command not found

la prima volta mi chiede la psw ,la seconda cio che vedi
Provare a disinstallare samba e rimetterlo ???
Come dovrei fare ??
Ti ringrazio ancora ma penso che qualcosa si sia incasinato :cry:

Mi viene un dubbio ma l'utente guest da me creato io gli ho dato un nome vero ,che è filippo e uno di login che e toppino più la psw ma non è che anche li dovevo inserire come nome proprio guest ?
Se si posso eliminarlo e crearne un altro ?
Forse sono domande stupide ma perdonatemi sigh....

bapnu
04-10-2007, 08:50
l'utente guest deve chiamarsi proprio così
il nome utente deve essere guest, il nome completo metti quello che vuoi
così come tu hai un nome di login filippo, così deve essere per l'utente guest.....si deve proprio chiamare guest!!!
poi dai il comando sudo smbpasswd -n guest e imposti a blank la pwd di samba dell'utente guest
per cancellare o aggiungere utenti (a questo punto non riesco a capire se hai creato o no un utente guest) usa sempre il menù sistema, amministrazione utenti e gruppi

hedkandi_k7
04-10-2007, 10:32
ciao a tutti, sono interessatissimo a questo oggetto ma ho un dubbio.
Il mio plasma accetta solo Component e VGA e attualmente lo sto pilontando in 576p.
Questa risoluzione è ottenibile via Component con il Freecom?

toppino
04-10-2007, 19:43
Ho creato il guet come dici tu ,penso. però continuo ad avere problemi non è che posso disinstallare samba e rimitterlo perche ho paura di avere dato psw che ora incasinano tutto
Penso che non ne uscirò fuori:cry:

rossAM
06-10-2007, 15:13
non riesco a collegarlo alla tv tramite HDMI con convertitore apposto partendo dal DVI del freecom. Devo impostare qualcosa in particolare? perchè col composite funziona perfettamente!
achi

Dopo aver collegato il cavo dvi-hdmi devi premere più volte il tasto TVOut
sul telecomando cambiando così il tipo di connessione fino a visualizzare il menu'.
Ciao

rossAM
07-10-2007, 12:59
Sono riuscito a collegare il mio pc ed il freecom in rete wireless "ad hoc" diretta (senza passare per router/access point

Non ho molta dimestichezza con tutto ciò, ma sono nelle condizioni di non avere router ecc. Cosa serve "fisicamente" per poter creare questa rete "ad hoc"? Non avendo , per ora, adsl,(navigo purtroppo col 56k) la mia necessità è di poter collegare il freecom al pc in wireless senza ogni volta doverlo spostare per riversare nuovi file nell'hard disk. Anche se è lento mi accontenterei!
Grazie.
Ciao:confused:

axlman
07-10-2007, 17:35
Non ho molta dimestichezza con tutto ciò, ma sono nelle condizioni di non avere router ecc. Cosa serve "fisicamente" per poter creare questa rete "ad hoc"?
Devi avere nel computer una connessione wifi e la colleghi direttamente al 350. Per i dettagli dipende dal sistema operativo.

axlman
07-10-2007, 17:44
Nella speranza che ci sia qualcuno che usa Mac OX legga, ripropongo le mie vicissitudini, visto che la situazione è peggiorata.

Come avevo detto mi succedeva che collegandomi via wireless, il Freecom mi si disconnetteva per i fatti suoi, procurandomi errore e talvolta il blocco del Finder, da cui la necessità di spegnere il computer.

Ora invece o non mi si collega, oppure quando si collega mi manda direttamente in crash il sistema operativo, con conseguente apparizione del messaggio "È necessario spegnere il computer".
Il resoconto dell'errore è:

panic(cpu 1 caller 0x001A4A55): Unresolved kernel trap (CPU 1, Type 14=page fault), registers:
CR0: 0x8001003b, CR2: 0x13fdc000, CR3: 0x00e33000, CR4: 0x000006e0
EAX: 0x25a80864, EBX: 0x000005a0, ECX: 0x000000aa, EDX: 0x000005a0
CR2: 0x13fdc000, EBP: 0x13fdb368, ESI: 0x25a80b5c, EDI: 0x13fdc000
EFL: 0x00010202, EIP: 0x0019637c, CS: 0x00000008, DS: 0x00000010

Backtrace, Format - Frame : Return Address (4 potential args on stack)
0x13fdb198 : 0x128d08 (0x3cc0a4 0x13fdb1bc 0x131de5 0x0)
0x13fdb1d8 : 0x1a4a55 (0x3d24b8 0x1 0xe 0x3d1cdc)
0x13fdb2e8 : 0x19aeb4 (0x13fdb2fc 0x13fdb314 0x19a8cb 0xe)
0x13fdb368 : 0x346ee5 (0x25a80864 0x13fdbd08 0x5a0 0x26fb6ac)
0x13fdb3d8 : 0x3471ac (0x25a80864 0x0 0x5a0 0x13fdb520)
0x13fdb3f8 : 0x360d50 (0x25a80864 0x5a0 0x13fdb520 0x32f5884)
0x13fdb438 : 0x362c09 (0x13fdb4d8 0x0 0x13fdb520 0x0)
0x13fdb4f8 : 0x3716e9 (0x2848830 0x13fdb5a8 0x13fdb520 0x0)
0x13fdb5c8 : 0x77ae9e (0x0 0x13fdb60c 0x0 0x13fdb60c)
0x13fdb628 : 0x77b141 (0x2848830 0x13fdbcdc 0x13fdb65c 0x0)
0x13fdb668 : 0x77d185 (0x2848830 0x13fdbcdc 0x4744ce4 0x0)
0x13fdb6c8 : 0x77f49c (0x13fdbe80 0x13fdb710 0x13fdbcec 0x0)
0x13fdbd28 : 0x4d7588 (0x4d7589 0x4d758a 0x4d758b 0x4d758c) Backtrace terminated-invalid frame pointer 0x4d7587
Kernel loadable modules in backtrace (with dependencies):
com.ximeta.driver.NDASFamily(1.6.9)@0x774000
dependency: com.apple.iokit.IOSCSIArchitectureModelFamily(1.5. 4)@0x6bc000

Kernel version:
Darwin Kernel Version 8.10.1: Wed May 23 16:33:00 PDT 2007; root:xnu-792.22.5~1/RELEASE_I386

Model: MacBookPro1,1, BootROM MBP11.0055.B08, 2 processors, Intel Core Duo, 2.16 GHz, 1 GB
Graphics: ATI Radeon X1600, ATY,RadeonX1600, PCIe, 256 MB
Memory Module: BANK 0/DIMM0, 512 MB, DDR2 SDRAM, 667 MHz
Memory Module: BANK 1/DIMM1, 512 MB, DDR2 SDRAM, 667 MHz
AirPort: spairport_wireless_card_type_airport_extreme (0x168C, 0x86), 1.1.9.3
Bluetooth: Version 1.9.0f8, 2 service, 1 devices, 1 incoming serial ports
Network Service: AirPort, AirPort, en1
Serial ATA Device: ST910021AS, 93.16 GB
Parallel ATA Device: MATSHITADVD-R UJ-857
USB Device: Built-in iSight, Micron, Up to 480 Mb/sec, 500 mA
USB Device: Apple Internal Keyboard / Trackpad, Apple Computer, Up to 12 Mb/sec, 500 mA
USB Device: IR Receiver, Apple Computer, Inc., Up to 12 Mb/sec, 500 mA
USB Device: Bluetooth USB Host Controller, Apple, Inc., Up to 12 Mb/sec, 500 mA

Io sinceramente non ci capisco niente, se non che ha a che fare con il programma della ximeta per la gestione del NDAS.
Se qualcuno che sa il fatto suo mi sapesse aiutare o indirizzare in qualche modo, sarei molto grato.

luigi81
08-10-2007, 23:25
ciao a tutti!!! ragazzi ma come faccio a fare leggere i file mkv o i .ts al mio freecom 350????? aspetto vostre preziose info! mi chiedevo ma aggiornando il firmware???? ancora non lò mai aggiornato! fatemi sapere please! grazie di nuovo!

axlman
10-10-2007, 09:22
ciao a tutti!!! ragazzi ma come faccio a fare leggere i file mkv o i .ts al mio freecom 350????? aspetto vostre preziose info! mi chiedevo ma aggiornando il firmware???? ancora non lò mai aggiornato! fatemi sapere please! grazie di nuovo!
Sono informazioni contenute nelle pagine precedenti, non ricordo bene dove: rileggile.
Ciao.

luigi81
10-10-2007, 12:15
ci ho controllato ma non riesco a trovare nulla che mi spieghi per bene come fare!!! please! aiuto!

DarkAngel83
10-10-2007, 15:51

mi è arrivato :D

ieri sera ho montato il 35... non c'è che dire, funziona tutto alla perfezione... ora sto provando tversity, ma onestamente non è che ci abbia capito molto...
ho aggiunto un file alla library, il server è in esecuzione, ma il freecom non vede nulla, vede solo i file presenti nelle cartelle condivise :mad:

*credo* che si tratti di un problema di firmware, me lo puoi confermare?
Ho scaricato il firmware mediagate md35 versione 1.4.qualcosa, l'ultimo che c'era, e stasera lo flasho sul freecom....

il frecom è collegato via lan ad un asus wl-600g che gli sta accanto, a sua volta collegato via wi-fi al pc, con link 48-54 mbpis di qualità 2eccellente"... e infatti gli streaming, anche i più pesanti (ho provato fino a 12000 kbps) funzionano perfettamente

il router è compatibile upnp, se può servire....

EDIT: benissimo.... por** putt*na infame..... l'ho bruciato.... appena finito il flashing, non è più ripartito.... mavaff.... e vabbhè.... proviamo con il recovery via seriale....

ronnydaca
11-10-2007, 20:07
Mi scuso se le domande che vi farò sono gia state fatte, ma sono veramente molte pagine e le ho lette tutte ieri, ma nn ricordo praticamente nulla(era notte fonda).........

1 -Tra il freecom 35 e il freecom 350, tutti e 2 senza hd, che differenza c'è??

2 - Al 35 ci posso collegare dischi esterni via usb oltre che interni?

3 - Se ci metti video con risoluzione bassa, tipo 576x (lo so che fa schifo...), in tv crt lo vedi giusto o piccolo? (un lettore scadente che ho visto risoluzioni + basse di 640x te le fa vedere + piccole sulla tv).

4 - Ho letto mi pare che legge anche i srt, e che sono dimensionabili, ma si comporta come un lettore dvd cioe se ci sono ad esempio 5 linee di sottotitoli nn li fa vedere oppure come il pc che ti manda a capo a prscindere da quante linee ci sono??

Vi ringrazio se volete rispondermi, perche sto diventando matto nella scelta di un lettore e questo mi pare ottimo anche se nn ha lettore dvd (l'alternativa era il jvc pt h3 o qualcos adel genere).

ronnydaca
11-10-2007, 20:27
Aspettate npò, sono andato sul sito della freecom, e ho visto che il 350, ha al suo interno un chip sigma em8621L, io credevo avesse quello scadente, ma questo e quello degli hd, in effetti ora ricordo che nelle pagine dietro diter che legge anch evideo in alta definizione, non si limita a fare un up, ma puo leggere ad esempio divx a 720p? me lo confermate?, perche anche se ho un crt in effetti in futuro prenderò un lcd quindi spendo 50 euro in + ma ho gia tutto pronto..........

Ultima domanda, nel datasheet si legge, (divx/xvid eccetto gmc e quarter pixel), ma un chip del genere non riesce a decodificare un divx con qp? mi pare strano, qualcuno ha provato ad usare il divx test 2.0??

DarkAngel83
12-10-2007, 15:13
mi auto-quoto :rolleyes:

EDIT: benissimo.... por** putt*na infame..... l'ho bruciato.... appena finito il flashing, non è più ripartito.... mavaff.... e vabbhè.... proviamo con il recovery via seriale....

l'ho resuscitato.
Grazie soprattutto a un amico dottorando in informatica che mastica molto bene linux e il suo file system, abbiamo riportato in vita il freecom 35 caduto nel limbo tra la vita e la morte dei led blu lampeggianti :)

Io ho curato solo la parte hardware d'interfaccia tra la rs232 del pc e il connettore consolle interno al freecom :D

adesso ho su il firmware freecom 1.4.7, ma tversity continua a non andare :mad:

masdigvid
13-10-2007, 07:34
adesso ho su il firmware freecom 1.4.7, ma tversity continua a non andare :mad:
Per funzionare TVersity si basa sul protocollo uPNP. Se parli del firmware 1.4.7 deduco tu abbia il modello 35 e NON il modello 350HD. Per quanto ne so il protocollo uPNP è disponibile sicuramente dal firmware 1.1.3 BETA e anche 1.1.7. Nota però che questi firmware sono dedicati SOLO per il modello 350HD.

lou_teena
14-10-2007, 10:38
Ciao a tutti... avete convinto anche me a iscrivermi :D

un po' di cose che ancora non ho capito sul freecom:

1) Fa l'upscaling dei dvd in hd?
2) permette di far partire un dvd che sta nel lettore del pc, e vederlo in streaming?
3) Se è vera la 2, se installo nel pc un lettore blu-ray o hd-dvd, mi permette di vederli in streaming? In alternativa posso installare il lettore all'interno del freecom?

DarkAngel83
15-10-2007, 15:27
Per funzionare TVersity si basa sul protocollo uPNP. Se parli del firmware 1.4.7 deduco tu abbia il modello 35 e NON il modello 350HD. Per quanto ne so il protocollo uPNP è disponibile sicuramente dal firmware 1.1.3 BETA e anche 1.1.7. Nota però che questi firmware sono dedicati SOLO per il modello 350HD.

sì, ho il 35..... quindi, in altre parole, il 35 non supporta l'upnp?

2) permette di far partire un dvd che sta nel lettore del pc, e vederlo in streaming?

Ciao :)

posso rispondere solo a questa, delle tue domande... sì, condividendo l'unità ottica, è possibile usarla per leggere dvd-video.

Basta accedere all'unità tramite il freecom, e aprire il primo file *.ifo che c'è. Nota però che ho provato con un dvd di back-up, quindi sprotetto, dal punto di vista del css....

ronnydaca
15-10-2007, 17:13
I sottotitoli vengono letti con "a capo automatico" come nei pc oppure se si superano i caratteri li taglia (come nei lettori dvd).?

MarioVB
15-10-2007, 18:01
Ho da poco acquistato un MP350-WLAN, FW 1.1.4
Ho inserito vari filmati su un disco formattato NTFS. Siccome è parecchio rumoroso, a volte preferisco leggerlo via Ethernet, collegato tramite un box USB al computer che ho in un'altra stanza.
Tutto va bene finché uso Windows, ma con Linux (Suse 10.1) non ci riesco.

Con Linux riesco a condividere con il Freecom tutte le partizioni formattate FAT32, ReiserFS, EXT2/3 senza problemi, ma le partizioni NTFS, solo sul MP350, appaiono ma sono completamente vuote, mentre sugli altri computer della LAN le leggo tranquillamente.
Le partizioni sono montate in sola lettura usando il driver ntfs standard.
Non ho ancora provato ntfs-3g perché non mi interessa la scrittura.
Sia che usi Samba che NFS ho lo stesso risultato.

Per ora vorrei evitare soluzioni radicali come formattare ext2, perché non potrei più collegare il disco direttamente al Freecom, né collegare il disco USB ad un altro PC, perché quello con Linux è l'unico che rimane acceso 24/24 e per questo è il candidato ideale a fare da "server" anche per il Media Player

Sapete come risolvere questo problema?

Grazie

JoyfulGabry
15-10-2007, 18:27
Ciao a tutti, essendo anche io interessato a questo mediaplayer ed avendolo trovato ad un prezzo interessante presso il sito online Amova.it volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia acquistato tramite questo sito e si è trovato bene o meno anche per quanto riguarda la garanzia.

Grazie

masdigvid
15-10-2007, 20:26
sì, ho il 35..... quindi, in altre parole, il 35 non supporta l'upnp?
Direi di no, non lo supporta. Per maggior sicurezza verifica i dettagli dei vari firmware per il MG-35 qui (http://www.airlinktek.com/english/atboard.php?class1=pds&class2=swfw)

airino
16-10-2007, 13:48
http://www.emtec-international.com/it/produit.php?categorie=STMOB&gamme=DISQUES%20DURS&ss_gamme=MOVIECUBE-R

che ne dite, è possibile collegarlo in rete, ha 3 usb e registra da sorgente av , anche con time shift

Gandoc
18-10-2007, 12:00
Salve a tutti,

volevo segnalare un'altra limitazione che ho individuato sul Network mediaplayer-350 WLAN.
Ho una cartella contenente un numero notevole di file Mp3 (oltre 2000) e mi sono accorto che, se accedo a questa directory, il 350, dopo un iniziale tentativo, su blocca e deve essere riavviato. Facendo varie prove, ho potuto verificare che una cartella contenente un numero più ridotto di file viene vista regolarmente ed i file contenuti possono essere "ascoltati". Ho quindi provato a verificare se tutto ciò fosse dovuto ad un numero limite di file e con vari tentativi (modalità dicotomica) ho visto che il 350 non riesce ad aprire più di 1744 file.
Ho provato anche ad utilizzare file diversi rispetto alla prova iniziale per escludere la possibilità che in quel gruppo ci potesse essere uno o più archivi corrotti che creassero il problema, ma la cosa si è ripresentata.
Il limte sembra essere 1744 file.
Volevo condividere con voi tale problema e capire se qualcuno ha avuto la stessa anomalia.
Aggiungo che utilizzo il firmware di mediagate 350 versione 1.1.7. e che la cosa avviene con la connessione wireless al mio PC ma si ripropone anche con i file archiviati sull'hd da 400GB presente sul 350.

Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento ??

Grazie.

lambu
19-10-2007, 09:36
http://www.emtec-international.com/it/produit.php?categorie=STMOB&gamme=DISQUES%20DURS&ss_gamme=MOVIECUBE-R

che ne dite, è possibile collegarlo in rete, ha 3 usb e registra da sorgente av , anche con time shift

l'unico neo che vedo e l'assenza di un connessione DVI o HDMI, per il resto sembra interessante

Marco5.1
20-10-2007, 23:45
Mi sarei deciso ad acquistare il Freecom Mediaplayer 350 e su Pixmania ho trovato buoni prezzi.Poi vedendo su quel sito i modelli leggermenti successivi come prezzo ho trovato lo

Storex AIVX 360-HD ed il Rixid DVP-550HD.

Li conoscete? sulla carta sembrano avere le stesse caratteristiche del freecom ma costano un pò di più..cosa avranno? ma soprattutto qualcuno li ha provati, hanno difetti?

;)

toppino
22-10-2007, 08:21
Ma le skin che si possono trovare qui http://www.mgskinner.newsit.es/skins/skins.php sono compatibili anche com il 35 kit oppure no ??
é necessario avere l'hd interno montato per effettuarne l'installazione??e fra che ci siamo che marca di hd e preferibile se uno volesse aggiungerlo ??
Grazie mille per le risposte :p :p

luigi81
23-10-2007, 23:08
ciao ragazzi sò di essere ripetitivo ma nessuno mi sà dire se sà come far leggere al mio hard disk freecom 350 i file mkv? perchè adesso i film hd sono tutti in mkv ed io non riesco a trasformarli in avi! per favore se qualcuno sà aiutarmi fatevi sentire!!! grazie mille! mi affido alle vostre super conoscenze!

Pippeis
24-10-2007, 00:27
Mi piacerebbe comprare un mediaplayer simile per vedere la grande quantità di trasmissioni tv e serie tv americane che ho sul pc. mi attirava questo freecom wireless e pensavo di prendere il 500Gb ma vedo che i problemi di connessione wireless sono molti. a me sinceramente del wireless non importa granchè... direi che anche un normale hard disco con buone uscite video sia adatto.

ma un iPod non fa la stessa cosa?!

altri prodotti simili, possibilmente di buona marca e affidabili?! vale la pena prendere il freecom senza wlan o vista la minima differenza di prezzo tantovale prendere quello wlan, al massimo non la si utilizza?!

ciao...

amty68
24-10-2007, 08:39
ciao ragazzi sò di essere ripetitivo ma nessuno mi sà dire se sà come far leggere al mio hard disk freecom 350 i file mkv? perchè adesso i film hd sono tutti in mkv ed io non riesco a trasformarli in avi! per favore se qualcuno sà aiutarmi fatevi sentire!!! grazie mille! mi affido alle vostre super conoscenze!
Devi usare un software che li converta. Io uso l'ottimo e freeware Any Video Converter http://www.any-video-converter.com/download/ che non prevede molti formati di conversione ma normalmente uso xvid e mi trovo benissimo. Con un dual core ci metti 3/4 ore a convertire un film mkv 720.

dancorsa
24-10-2007, 10:06
Ho ricevuto ieri il 350 senza hd interno. Credevo che collegando il mio hd da 2.5" via usb2 me lo riconoscesse, ma non lo vede. Si attiva l'icona USB ma non mi appare il contenuto dell'hd esterno. Come mai?

Grazie

brizzo
25-10-2007, 10:55
Ho installato un disco da 6 Gb nel MediaPlayer 35 kit, e l'ho dovuto mettere come "cableselect" se no no lo vedeva.
A questo punto collegato con l'USB al pc lo vede, lo ho formattato sia in FAT32 che NTFS, ho creato 2 cartelle (flim e musica).
Però quando lo collego alla TV dice che il disco non c'è.

fasand
26-10-2007, 07:37
Il problema è che l'alimentazione della porta USB del 350 è 5 volt 100mA quinid non sufficiente per alimentare un HD esterno,la soluzione è di interporre fra i 2 un piccolo HUB alimentato, io il problema l'ho risolto così.

Per alcuni HD esterni è sono sufficienti i 100mA, ad esempio con WD funziona mentre con IOMEGA no.

Ciao

brizzo
26-10-2007, 17:22
ho collegato il MP35 ad un acces point.
Dal PM35 vedo le cartelle condivise sul PC e a riprodurre il file (video,audio e foto) ma non sono riuscito a vedere il MP35 come unità NDAS dal PC.
Ho provato varie configurazioni ma niente da fare.
Se collego con il cavo TP il MP35 al PC , tutto OK.

Sicuramente il problema sta nel settaggio degli indirizzi IP e DHPC.
Grazie comunque per l'aiuto.
Brizzo

NoAlSilver
27-10-2007, 12:26
ma nessuno sa niente del Novatron Iamm ntd36hd ?
sulla carta è davvero eccezionale(ha anche il wi-fi integrato).

ne parlo qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86222
ma per ora non ha risposto nessuno

sapete se è silenzioso?
ha difetti?

grazie

Mistermix
04-11-2007, 10:01
Ho comprato un freecom 350 WLAN kit version.
Ho installato un HD 500GB WESTERN DIGITAL WD5000AAKB ATA.
Ho aggiornato il Firmware con il mediagate 1.1.7
Utilizzo Vista x64 ultimate e sono riuscito ad utilizzarlo come NDAS con Ximeta NDAS 3.20.1523.
Due problemi :
1) La velocità di trasferimento della wired lan verso l'ndas è circa di 3 megabyte/Sec....un pò pochina visto che il mio sistema wired lan tra 2 PC trasferisce a 10-12 megabyte (quasi i teorici 100 megabit/Sec).
2) Avendo salvato sul Player file ISO del Film "Un'ottima annata", esso si blocca sempre in un punto (non avanza proprio) mentre in un'altro punto l'immagine "scatta" due volte.
Sapete aiutarmi ????

Gandoc
04-11-2007, 21:58
Ho comprato un freecom 350 WLAN kit version.
Ho installato un HD 500GB WESTERN DIGITAL WD5000AAKB ATA.
Ho aggiornato il Firmware con il mediagate 1.1.7
Utilizzo Vista x64 ultimate e sono riuscito ad utilizzarlo come NDAS con Ximeta NDAS 3.20.1523.
Due problemi :
1) La velocità di trasferimento della wired lan verso l'ndas è circa di 3 megabyte/Sec....un pò pochina visto che il mio sistema wired lan tra 2 PC trasferisce a 10-12 megabyte (quasi i teorici 100 megabit/Sec).
2) Avendo salvato sul Player file ISO del Film "Un'ottima annata", esso si blocca sempre in un punto (non avanza proprio) mentre in un'altro punto l'immagine "scatta" due volte.
Sapete aiutarmi ????

Non hai avuto alcun problema ad attivare il servizio NDAS con Vista Ultimate 64 ??? Io non riesco ad attivare il servizio (vedi post 399). Per te è stato tutto semplice ?? Anche io sto utilizzando Ximeta NDAS 3.20.1523.

Grazie per le informazioni.

brizzo
07-11-2007, 11:56
Nessuno è riuscito ad ascoltare le radio disponibili su internet??
So che con il 350 è possibile.

Barbablu
08-11-2007, 10:13
Buongiorno è il mio primo post.

Vorrei acquistare il mio primo Freecom e vi chiedo un aiuto per dissolvere i miei ultimi dubbi e cioè:

- Tra il modello 35 e il 350 l'UNICA differenza è la mancanza del wireless (che non mi interessa)?

- Anche con il modello 35 è possibile aggiornare il firmware e mettere quello (che mi sembra più performante) A.L.tech del modelloi MG-35NDAS?

- Con l'ultimo firmware disponibile è possibile nel modello 35 formattare l'HD interno come NTFS e usare il freecom come ftp server nella rete locale?

Come avrete capito non mi interessa la connessione wifi, ma vorrei sapere se quei 60 euro circa di differenza tra il freecom 35 e il freecom 350 sono solo per la mancanza del wifi o se ritenete vi siano altre differenze importanti.

Tra l'altro noto che anche CHL li ha entrambi a listino: 137 euro (il modello 35) e 206 euro (il modello 350)

ciao e grazie

Pippeis
08-11-2007, 11:31
- Tra il modello 35 e il 350 l'UNICA differenza è la mancanza del wireless (che non mi interessa)?

credo, ma non vorrei sbagliare, che ci sia una differenza anche nell'upscaling...

ciao...

speedywar
08-11-2007, 13:53
Buongiorno, questo è il mio primo post.

Ho comprato un freecom network mediaplayer 35. Benchè finora è sempre andato bene, oggi non riesco più a collegarlo alla televisione. Nel senso che non mi dà più la maschera principale e quindi non riesco più a visualizzare nulla di quello che ho nel mio hard disk. Sapete dirmi se qualcuno a avuto mai questo tipo di problema, e il modo di risolverlo. Non riesco a trovare un centro di assistenza in provincia di Rimini e visto che l'ho acquistato in internet non so proprio a chi rivolgermi. Ho contattato anche il centro di supporto freecom di Milano ma non sapevano niente.

Ciao
Grazie

luigi81
08-11-2007, 14:48
ciao ragazzi vi volevo chiedere se qualcuno sà se con il freecom 350 cè il modo di fargli leggere i file mkv tramite qualche firmware!perchè ho provato a convertirli in avi ma si vedono molto male! oppure mi consigliate come ho già chiesto un programma da mkv to avi che però non faccia perdere qualità! attendo vostre info!

ronnydaca
08-11-2007, 15:00
La differenza a quanto ho letto io dovrebbe essere anche che il 35 ha il chip sigma vecchio, e non legge i divx a risoluzioni superiori ai classici sd, invece il 350 dovrebbe avere il sigma che legge i filmati in dovx ad alta risoluzione, ovviamentr aspetta conferma, il chip se nn sbaglio e lo stesso del kiss ch elegge gli alta definizione 8620l se nn sbaglio.......

Mistermix
08-11-2007, 21:55
Non hai avuto alcun problema ad attivare il servizio NDAS con Vista Ultimate 64 ??? Io non riesco ad attivare il servizio (vedi post 399). Per te è stato tutto semplice ?? Anche io sto utilizzando Ximeta NDAS 3.20.1523.

Grazie per le informazioni.

Non deve essere collegato cavo USB altrimenti Ndas appare disconnesso.
Ho anche utilizzato il manuale del Mediagate che sembra più completo di quello fornito in dotazione con il Freecom. Se riesci a a farlo funzionare mi rispondi con la velocità di trasferimento che riesci ad ottenere ???

Gandoc
08-11-2007, 22:43
Non deve essere collegato cavo USB altrimenti Ndas appare disconnesso.
Ho anche utilizzato il manuale del Mediagate che sembra più completo di quello fornito in dotazione con il Freecom. Se riesci a a farlo funzionare mi rispondi con la velocità di trasferimento che riesci ad ottenere ???

In realtà mi funziona perfettamente con Windows XP, è con Vista che non sia attiva il servizio NDAS (o meglio si avvia e poi dopo 5 secondi si arresta). Comunque per quanto riguarda la velocità di trasferimento (ovviamente quando uso XP) ti confermo che non vado oltre i 3 megabyte/Sec che mi è sufficiente per vedere i filmati divx. Non ho provato file ISO salvato sull'hd del player, ma ho messo in condivisione il lettore dvd del mio PC che, attivato dal freecom 350, mi consente di vedere il film perfettamente sulla televisione senza rallentamenti e/o interruzioni (quindi con una connessione diretta wireless). Ammetto che quando attivo il software di mirroring dei dischi sul PC verso il Freecom 350 (lo uso anche come backup degli hd del pc) la connessione wireless è un pò lenta, ma schedulo tale attività di notte per cui non mi crea particolari problemi. Viceversa tutto cio che ho presente sull'hd del freecom (Filmati divx , Foto, Mp3) viene visualizzato/riprodotto correttamente. Spero di aver risposto ai tuoi dubbi. Dimenticavo, l'HD del mio freecom era gia inserito in origine sul player, non l'ho installato io. Mi sembra di aver letto dei post che sconsigliavano di installare alcune marche specifiche di HD perche davano problemi.

nottolone
09-11-2007, 22:28
ciao a tutti, vorrei chiedervi se il freecom legge i file dei sottotitoli (sas, srt e ssa)
grazie!

skywalker
11-11-2007, 16:21
Qualcuno sa se è possibile?
Sarebbe sicuramente molto meglio della semplice visualizzazione del titolo...

Barbablu
12-11-2007, 10:15
Qualcuno ha notizie di questo?

gnpb
12-11-2007, 23:46
Ho comprato un freecom network mediaplayer 35. Benchè finora è sempre andato bene, oggi non riesco più a collegarlo alla televisione. Nel senso che non mi dà più la maschera principale e quindi non riesco più a visualizzare nulla di quello che ho nel mio hard disk.
Questo è il thread del 350, e non possedendo un 35 posso solo fare ipotesi.
Innanzitutto vedi i file sull'hdd del 35 via lan? Se sì il freecom si avvia quindi potresti aver toccato inavvertitamente i settaggi dell'uscita video. C'è un tasto sul telecomando che premendolo ripetutamente cicla tutti modi di uscita video, così facendo dovresti ritrovare quello giusto per la tua visualizzazione.:bsod:

@Barbablu: interessante ma senza sintonizzatore è praticamente inutile poter registrare....

pigro
13-11-2007, 11:29
@tutti

Ho comprato il freecom 350 250gb su pixmania.it a 239 compreso di spese. Parentesi, sul sito francese costava meno, forse anche sul sito svizzero, ma non spediscono in Italia.

Sono soddisfatto della qualità.
L'ho collegato attraverso cavo dvi-hdmi al mio Panasonic 42pv60.

Ho aggiornato subito il firmware a 1.1.7.
L'ho formattato in NTFS

Ho scoperto che i files .avi superiori a circa 2gb non funzionano, se li divido in modo che vengono sotto i 2gb funzionano, sia quelli di qualità sd che hd.

I files .ts : ne ho provato uno a 1920x1080 e ho notato una scattosità leggera ma fastidiosa lungo tutto il video. E' frutto dell'aggiornamento firmware?

Per quanto riguarda la dimensione dei video, non ha i problemi del formato .avi, visualizza anche quelli di dimensione superiore a circa 2gb sia .ts che .mpg.

DOMANDE:
1)come fare per eliminare la scattosità dei files .ts.
2) va bene il programma SUPER per convertire i files mxv e h264 in formato comprensibile per il freecom? C'è una guida per usare meglio il programma SUPER in questa conversione?
3) Il mio tv elabora tutti i segnali portandoli a 1920x1080 e poi alla risoluzione sua che è 1024x768, conviene allora inviare il segnale dal freecom in massima risoluzione, 1080i, 1080p o a 720p? Per una maggiore qualità visiva? Per eliminare eventuali scattosità?

Per il resto sono soddisfatto, presto penserò a connetterlo in rete wireless...

Ottimo prodotto e conveniente.

pippopelo56
13-11-2007, 18:42
Salve,
bellissimo forum ed interessantissimo thread.
Ieri ho ordinato il kit 350 direttamente alla Freecom.
Appena arriva ci smanetto un pò rileggendo il thread.
Però vorrei un consiglio per l'hd da inserire, su Chl ho visto un Seagate barracuda 500gb a 108 euro oppure un 320gb da essedi a 82 euro, invece nella mia zona posso acquistare solo maxtor da 500gb.
Cosa mi dite?

Grazie.

pigro
13-11-2007, 21:51
Si, è proprio interessante il thread su questo prodotto molto valido.
Solo che si è un pò impigrito.

Io ti consiglio un bel 500gb, solo che non so se funziona o no.

Una curiosità, a quanto lo hai preso?

un consiglio, munisciti di programmi per convertire i files codificati mkv e h264 perché non li legge.

Per ora, il thread che va per la maggiore è quello sui dvico 5100 e 4100, solo che costano il doppio.

pippopelo56
14-11-2007, 00:11
Sul sito della Freecom 199€ + 10 di spedizione.
Prenderò un 500 ma Maxtor o Seagate?

pigro
14-11-2007, 13:34
@tutti

Ho comprato il freecom 350 250gb su pixmania.it a 239 compreso di spese. Parentesi, sul sito francese costava meno, forse anche sul sito svizzero, ma non spediscono in Italia.

Sono soddisfatto della qualità.
L'ho collegato attraverso cavo dvi-hdmi al mio Panasonic 42pv60.

Ho aggiornato subito il firmware a 1.1.7.
L'ho formattato in NTFS

Ho scoperto che i files .avi superiori a circa 2gb non funzionano, se li divido in modo che vengono sotto i 2gb funzionano, sia quelli di qualità sd che hd.

I files .ts : ne ho provato uno a 1920x1080 e ho notato una scattosità leggera ma fastidiosa lungo tutto il video. E' frutto dell'aggiornamento firmware?

Per quanto riguarda la dimensione dei video, non ha i problemi del formato .avi, visualizza anche quelli di dimensione superiore a circa 2gb sia .ts che .mpg.

DOMANDE:
2) va bene il programma SUPER per convertire i files mxv e h264 in formato comprensibile per il freecom? C'è una guida per usare meglio il programma SUPER in questa conversione?
3) Il mio tv elabora tutti i segnali portandoli a 1920x1080 e poi alla risoluzione sua che è 1024x768, conviene allora inviare il segnale dal freecom in massima risoluzione, 1080i, 1080p o a 720p? Per una maggiore qualità visiva? Per eliminare eventuali scattosità?

Per il resto sono soddisfatto, presto penserò a connetterlo in rete wireless...

Mi autoquoto,

Nessuno che ha questo prodotto ha riscontrato le mie stesse necessità?
:eek:

ananas
14-11-2007, 21:00
Buona sera.
Sono un nuovissimo iscritto al forum, leggendo questa discussione stavo per ordinare su internet il FREECOM Network MediaPlayer 350 WLAN, ma durante la ricerca per il miglior prezzo mi sono imbattuto in quel che sembra essere il successore del 350WLAN, il MEDIAGATE MG-350SHD
su questo sito potete leggere le varie caratteristiche
http://www.o2media.es/mediagate_mg-350shd

Vorrei conoscere una vostra opinione sul prodotto.
Sono interessato all'acquisto, ma non sono riuscito a trovare il sito della casa produttrice per conoscere più approfonditamente le carattestiche tecniche del mediaplayer. Potete aiutarmi?
Grazie!

pippopelo56
15-11-2007, 11:11
Ho trovato il sito MgSkinner con un pò di skin compatibili con il Freecom, il vecchio link non era più raggiungibile, ecco il nuovo:

http://www.mgskinner.newsit.es/index.php

e poi questo

http://bbhosts.net/mediagate/index.php

E in questo ci sono anche dei template per photoshop e altri consigli per la creazione di skin

http://www.mgusers.com/MG-350HD/Skins/

Qui invece ci sono firmware modificati e anche come tornare indietro da un brick

http://mg-350hd.pbwiki.com/

masdigvid
15-11-2007, 11:57
Il thread ha ormai più di 400 messaggi e si avvia a toccare quota 500; tuttavia se uno ha pazienza (e tempo) di leggere i post passati, è molto probabile che trovi le risposte che cerca.;)
Ad esempio circa il limite dei 2 GB per files AVI, il sottoscritto ne aveva già parlato in 3 occasioni in passato: qui (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=931908&postcount=21), anche qui (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=961569&postcount=91) ed infine qui (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=966919&postcount=135)

pippopelo56
15-11-2007, 18:26
E' vero i messaggi sono tanti bisognerebbe fare un bel riassunto di tutto e metterlo in cima come sticky...

pigro
15-11-2007, 20:45
E' vero i messaggi sono tanti bisognerebbe fare un bel riassunto di tutto e metterlo in cima come ...

Quoto in pieno,
io, pur avendo lette tutti i messaggi del forum, ho qualcosa che mi è sfuggito.
Ringrazio masdigvid che mi ha dato i collegamenti giusti per ciò che avevo notato, ora devo ricercare le risposte alle mie seguenti domande:
3) Il mio tv (che è un pana 42pv60 hd ready a 1024 x 768) elabora tutti i segnali portandoli a 1920x1080 e poi alla risoluzione sua che è 1024x768, conviene allora inviare il segnale dal freecom in massima risoluzione, 1080i, 1080p o a 720p? Per una maggiore qualità visiva? Per eliminare eventuali scattosità?

magari già c'erano solo che le ho sviste.

badtoys
16-11-2007, 00:54
mi sono imbattuto in quel che sembra essere il successore del 350WLAN, il MEDIAGATE MG-350SHD

....praticamente l'unica caratteristica che li differenzia è la possibilità di montarci degli hard disk SATA al posto di quelli PATA.

pigro
16-11-2007, 08:49
mi sono imbattuto in quel che sembra essere il successore del 350WLAN, il MEDIAGATE MG-350SHD
su questo sito potete leggere le varie caratteristiche
http://www.o2media.es/mediagate_mg-350shd

C'è n'è un'altra: ha una uscita hdmi.
Per il resto, all'interno è uguale, ha lo stesso processore

badtoys
16-11-2007, 10:43
C'è n'è un'altra: ha una uscita hdmi.
Per il resto, all'interno è uguale, ha lo stesso processore

...beh, se per questo...l'uscita HDMI è una caratteristica che differenziava gia il precedente modello MG-350HD dal Freecom 350 :)

pigro
17-11-2007, 12:12
...beh, se per questo...l'uscita HDMI è una caratteristica che...
Scusa, non mi sono espresso chiaramente, La differenza tra il mediagate hd e il mediagate shd è la seguente:
il primo ha la connessione dvi e il secondo ha la connessione hdmi, oltre ad essere + compatto.

prcx00
17-11-2007, 16:16
e l'interfaccia serial ata invece della p-ata

pigro
17-11-2007, 22:14
è stato già detto solo pochi interventi fa. :-)

prcx00
18-11-2007, 09:30
Supporta il files mp4 codificati in h.264 e vc1 provenienti da blu ray e hd-dvd senza ulteriori ricompressioni?

avete un link dove viene descritto? sul sito mediagateusa non trovo nulla.

pigro
18-11-2007, 09:52
Supporta il files mp4 codificati in h.264 e vc1 provenienti da blu ray e hd-dvd senza ulteriori ricompressioni?
Trattandosi dello stesso prodotto e processore, la parte hardware e software non è cambiata, quindi fai riferimento al freecom 350 o al mediagate equivalente:)

badtoys
18-11-2007, 11:01

Per avere quello che chiedi tu, devi indirizzarti verso players equipaggiati con un processore piu potente come EM8623 o meglio ancora SMP8635 ed equipaggiati con una maggiore memoria RAM.

Gli oggetti del momento sono:
DVICO-TVIX M-5100SH (EM8623)
DVICO-TVIX M-4100SH (EM8623)

Gli oggetti del futuro ??
PopCorn Hour A-100 (SMP8635) conosciuto anche come Network Media Tank
DVICO-TVIX M-6500A (SMP8635)....che dovrebbe uscire per la fine del 2007

Mistermix
18-11-2007, 21:14
In realtà mi funziona perfettamente con Windows XP, è con Vista che non sia attiva il servizio NDAS (o meglio si avvia e poi dopo 5 secondi si arresta). Comunque per quanto riguarda la velocità di trasferimento (ovviamente quando uso XP) ti confermo che non vado oltre i 3 megabyte/Sec che mi è sufficiente per vedere i filmati divx. Non ho provato file ISO salvato sull'hd del player, ma ho messo in condivisione il lettore dvd del mio PC che, attivato dal freecom 350, mi consente di vedere il film perfettamente sulla televisione senza rallentamenti e/o interruzioni (quindi con una connessione diretta wireless). Ammetto che quando attivo il software di mirroring dei dischi sul PC verso il Freecom 350 (lo uso anche come backup degli hd del pc) la connessione wireless è un pò lenta, ma schedulo tale attività di notte per cui non mi crea particolari problemi. Viceversa tutto cio che ho presente sull'hd del freecom (Filmati divx , Foto, Mp3) viene visualizzato/riprodotto correttamente. Spero di aver risposto ai tuoi dubbi. Dimenticavo, l'HD del mio freecom era gia inserito in origine sul player, non l'ho installato io. Mi sembra di aver letto dei post che sconsigliavano di installare alcune marche specifiche di HD perche davano problemi.

Ho cambiato firmware usando 1.1.7 di freecom ....ancora nessun problema con NDAS e Vista x64...se vuoi ti mando files immagini dell'istallazione....in compenso non riesco ad usare il WIFi. Il freecom sente l'access point del PC (Asus m2n32-sli deluxe - interfaccia ASUS WiFi Ap-solo) ma poi l'icona wifi non si sblocca nel menu del Freecom....

badtoys
20-11-2007, 00:35
Ho cambiato firmware usando 1.1.7 di freecom ....in compenso non riesco ad usare il WIFi. Il freecom sente l'access point del PC (Asus m2n32-sli deluxe - interfaccia ASUS WiFi Ap-solo) ma poi l'icona wifi non si sblocca nel menu del Freecom....

...ho letto sul forum del suo fratello MEDIAGATE che questo nuovo firmware 1.1.7 non va affatto bene e che addirittura molti utenti hanno deciso di downgradare a 2 release precedenti....che forse funzionavano meglio.
Per chi volesse saperne di più, può andare qui (http://mediagateusa.s10.forumsplace.com/viewforum.php?f=5). :(

kaiko
20-11-2007, 18:32
... chiedo anticipatamente venia ma le risposte sono veramente tante...
se compro il kit ed aggiungo io l'HD quale consigliate? Ho letto Seagate e Hitachi, ma vedendo un pò in giro a parte la capacità devo considerare anche il consumo e il buffer (8 o 16Mb)?
Attendo aiuto. ;)

badtoys
20-11-2007, 21:33
se compro il kit ed aggiungo io l'HD quale consigliate? Ho letto Seagate e Hitachi, ma vedendo un pò in giro a parte la capacità devo considerare anche il consumo e il buffer (8 o 16Mb)?
Attendo aiuto. ;)

Trattandosi di un player fanless (senza ventola di raffreddamento), io mi preoccuperei di cercare un hard disk che produca il minor calore possibile e tra questi c'è sicuramente il Seagate...che guardacaso ha anche 16 MB di cash ;)

Ormai il taglio da 320 GB lo si trova a 70/80 euro....

poi devi spiegarmi la storia del consumo, che sinceramente non l'ho capita :confused:

Pierconan
20-11-2007, 22:06
Per prima cosa chiedo scusa a tutti, so benissimo che arrivare in un forum cosi' addentrato nella materia come questo e chiedere cose già dette puo' essere a dir poco noioso, ma ....abbiate pietà ho provato a leggere i post, e credetemi sono cosi' tanti che dopo un po' "M'fa' mal' a capa'".
Vorrei chiedervi pertanto, visto che siete molto "tecnici" e competenti alcune cosette:

1) possiedo un samsung LE 46M86BD ho provato a collegare il freecom alla presa PC mediante cavo VGA con adattatore VGA/DVI sul retro del freecom, dopo svariati tentativi sono riuscito a visualizzare il menu del freeco, ma soltanto alla risoluzione di 480p ed in NTSC, se metto PAL non vedo più nulla, problemi di firmware???

2) come diavolo si fa ad upgradare il firmware???? ho scaricato quello del MG350HD, ma come lo installo un file con quell'estensione strana .duh??

3)il trasferimento di files in modalità NDAS è MOSTRUOSAMENTE lenta, si fa prima a collegare l'apparechio al PC e scaricare i video tramite usb.

So di avervi creato fastidio, ma vi prego qualcuno di buon cuore mi aiuti!!
Grazie

kaiko
21-11-2007, 00:34
poi devi spiegarmi la storia del consumo, che sinceramente non l'ho capita :confused:

... premetto che ci capisco poco, :rolleyes: , consumo=calore :p

Mattyou
21-11-2007, 02:01
E' il mio primo post, quest'articolo sembra davvero interessante.
Averi un paio di domande.

1) il Freecom 350 ti permette di accedere a qualsiasi risorsa di rete? anche dischi collegati alla LAN senza user e password?

2) E' molto rumoroso a leggere i dati sul disco? In teoria con file di grosse dimensione non dovrebbe dare grossi problemi letti localmente....

CiaoGrazie

badtoys
21-11-2007, 10:40
@kaiko

vuoi sapere quanto consuma=calore sviluppa il freecom ? :p :D

.....mediamente intorno ai 50-60 gradi centigradi misurati all'interno del suo case, all'esterno non saprei ma al tatto credo un 38-40 gradi C

ik3djc
21-11-2007, 12:16
Buongiorno a tutti, ecco il mio primo post in questa entusiasmante discussione.

Anch'io mi sto accingendo all'acquisto e provo come molti il solito dilemma fra le marche.

Sarei allettato dal Mediagate 350 SHD, l'ultimo arrivato compatibile HDMI e HDD Sata. Un po' piu' compatto del 350 HD, forse piu' performante e sicuramente piu' costoso.

La questione bloccante e' legata ad un eventuale richiesta di assistenza post vendita: sinceramente non ho trovato nessun dealer in Itali per Mediagate.

L'unica possibilita' di acquisto, mi sembra essere a oggi un venditore spagnolo su ebay....

Qualcuno puo' aiutarmi?

Un saluto ancora e grazie.

badtoys
21-11-2007, 16:20
mah...io sinceramente, tutte queste maggiori performance non ce le vedo.
il chip di decodifica audio/video è lo stesso.

chamo
21-11-2007, 20:24
Saluti a tutti, primo post!

Ho seguito tutta la discussione cercando notizie sul Freecom 350 e mi sono convito a comprarlo considerando soprattutto il rapporto qualità prezzo, quello che non ho capito è se i file audio wma sono supportati (non vorrei convertire centinaia di file...), la scheda tecnica della freecom non cita i wma tra i file supportati mentre quella del mediagate li cita :confused:
Aspetto qualche anima pia che mi levi questo piccolo dubbio per comprarlo!:D
A proposito ma si trova solo on-line?

Ciao

pippopelo56
22-11-2007, 09:23
2) come diavolo si fa ad upgradare il firmware???? ho scaricato quello del MG350HD, ma come lo installo un file con quell'estensione strana .duh??

Io ho seguito questo post di Masdigvid, l'unica differenza che non si è riavviato da solo ma mi è comparso il messaggio in inglese che era satato aggiornato e che bisognava spegnerlo e riaccenderlo.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=963979&postcount=109

Avevo a bordo il 1.1.4 ho messo il 1.1.7 ma mi si è bloccato due volte, se hai il 1.1.4 lascia quello che secondo me va meglio.
A me è arrivato ieri ma le prime prove le ho fatte con il 1.1.4 con tutti i tipi di file ed è andato tutto liscio, poi quando l'ho aggiornato si è bloccato sulle radio e su di un file Xvid che prima funzionavano perfettamente.

lovecraft
22-11-2007, 14:33
..una domanda:

se acquistassi il freecom, potrei partizionare l'hd interno in due parti? una la utilizzerei come back up per il mac e l'altra come archivio di vari file multimediali.

Credete che si possa fare? lo collegherei utilizzando la porta ethernet

badtoys
22-11-2007, 15:10
..una domanda:

se acquistassi il freecom, potrei partizionare l'hd interno in due parti? una la utilizzerei come back up per il mac e l'altra come archivio di vari file multimediali.

....se il tuo MAC riconosce le partizioni NTFS o FAT32, certo che puoi.

lovecraft
22-11-2007, 15:23
....se il tuo MAC riconosce le partizioni NTFS o FAT32, certo che puoi.

mi riferivo proprio a questo. cioè io vorrei creare una partizione hfs+ da usare con il mac e una ntfs riservata al freecom. Credete che ci possano essere problemi poi per il freecom a riconoscere un hd con due partizioni diverse di cui una che sicuramente non riconosce?