[Panasonic] dmr eh57 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic] dmr eh57

samysun
16-04-2007, 15:30
Ciao a tutti, sono entrato in possesso di un dvd recorder pana dmr eh57, nuovo modello che rispetto ai precedenti legge anche i dvd dl; disco da 160g, HDMI ecc. La cosa che mi ha fatto propendere per questo rispetto ai nuovi lg (serie rh 276/277...) è che i convertitori audio/video, a detta del venditore, sono sicuramente superiori. Inoltre sono stato colpito dal fatto che il dmr eh57 fa l'upscaling a 1080p, cosa che potrei ben sfruttare ( o sbaglio????) con il mio vpr sanyo z5. Ho provato solo a fare un paio di prove e solo collegandolo al mio tv a tubo catotico...quindi le impressioni le rimanderò a quando (circa un mese) il mio impianto sarà montato e attivo.
Vorrei qualche giudizio sul dvd recorder da qualcuno più esperto di me e che magari ha avuto modo di testarlo. Grazie

joe walsh
16-04-2007, 15:50
ciao,
secondo me sei uno dei primi in italia ad avere questo dvr!:D
facci sapere al più presto come va!
ciao

samysun
16-04-2007, 15:56
Aiuto...quindi dovrei iniziare a preoccuparmi...
No scherzo, secondo me, è una macchina molto interessante ma per fornirvi maggiori indicazioni devo aspettare di vederlo all'opera col sanyo in hdmi. Una cosa aggiungo e chiedo (sono al mio primo dvd recorder): ha una funzione che in fase di settaggio iniziale ha scaricato tutti i programmi di ogni rete per i prox (mi pare) 7 giorni...anche gli altri recorder hanno questo strumento?
ok...ho scoperto che è un innovativo sistema di panasonic che si chiama ELECTRONIC PROGRAM GUIDE PLUS SYSTEM...semplicemente fantastico!!!!

joe walsh
16-04-2007, 16:19
non preoccuparti anzi!!!:p
sei uno dei primi ad averlo non perchè è un pessimo prodotto ma perchè è sul mercato da pochissimi giorni!
come tutti i dvr pana è sicuramente un prodotto valido anzi fra i più validi, insieme a pioneer.

lo scarico dei programmi che dicevi è normale e si chiama guide EPG.
dalla guida epg puoi direttamente programmare i programmi che ti interessano e quindi farli registrare in automatico.
per molti l'epg è una caratteristica essenziale mentre altri non sanno cosa farsene. dipende un pò dai metodi di utilizzo del dvr.
comunque tieni conto che se volessi potresti anche disattivare questa funzione (non so come perchè non ho un pana, anche se lo immagino).

il tuo dvr dovrebbe essere pronto all'uso in 1 secondo. credimi: è una figata!:D

ciao

mausalve
16-04-2007, 18:10
Ciao Samy ...
sono anch'io intenzionato all'acquisto di questo apparecchio .... evolevo chederi due cosine ....
io ho un hd ready plasma .. e l'upscaling a 1080p non farebbe al caso mio ...è possibile selezionare anche 1080i o 720 P o altro?
Sai se l'uscita ottica o coassiale sono asempre abilitate o sono in alternativa al segnale audio veicolato tramite hdmi?
Ti ringrazio anticipatamente per la tua cortesia, e rimango in attesa come gli altri delle tue prime impressioni di visione.
Ciao
Mauro

samysun
16-04-2007, 19:32
ciao Mauro, mamma mia che domande difficili per uno come me....vorrei esserti d'aiuto. domani ho un po di tempo e verificherò quanto mi richiedi anche se vorrei qualche dritta per capire se nel menù posso trovare queste informazioni o se devo fare test particolari (in questo caso dovresti aspettare il fine settimana)...ciao

mausalve
16-04-2007, 19:57
Ciao
non penso sia necessario fare dei test ... nel senso che nel menu relativo alla risoluzione in uscita sull HDMI (quindi il famoso frocesso di upscaling) dovresti vedere quali risoluzioni puoi selezionare ...
Grazie comunque. sei gentilissimo
Ciao
Mauro

dream13
17-04-2007, 08:54
Sto valutando la posssibilità di acquistare un dvd recorder ed avevo visto il nuovo pana eh57. Quando hai tempo se riesci a postare le tue impressioni sul funzionamento del nuovo pana mi faresti un piacere .... in particolare mi interesserebbe sapere come si comporta in HDMI a 720p rispetto al lettore dvd che usi adesso.
Ciao
Dream

samysun
17-04-2007, 10:15
ragazzi eccomi...ieri non ho resistito e spinto anche dalle vostre domande ho sballato il sanyo plv 5...ho collegato il pana via hdmi e ho iniziato a smanettare....(fino all'1 di notte). che spettacolo...allora nessun problema con il 1080p che si puo selezionare da menu (le varie risoluzioni si possono scegliere tranquillamente). ho fatto una prova a 576i (in component) che esclude automaticamente il progressive scan, poi a 720p, poi a 1080i ed infine a 1080p. si nota decisamente la differenza d'immagine. Ho proiettato il gp del bahrein e sono rimasto sbalordito, anche se non ho settato ancora il proiettore, quindi mi aspetto ancora miglioramenti. intanto vi saluto e vi terrò aggiornati. ciao

mausalve
17-04-2007, 12:30
Gentilissimo ...
quindi è possibile selezionare anche 1080i ... bene ..penso che andrò a prendermelo a fine settimana ... faccio bene vero?
Ciao e grazie ancora
Mauro

samysun
17-04-2007, 13:02
guarda...io non sono espertissimo (anche se imparo in fretta :eek: ) ma ti posso assicurare che secondo me è eccezionale. ho voluto proprio prendere questo al posto degli lg (spendendo quasi 100€ in più) proprio perchè sono stato consigliato dal venditore...e per ora non me ne pento. ciao

mausalve
17-04-2007, 14:20
Bene ..proprio quanto speravo sentirmi dire ..io con i prodotti panasonic mi sono sempre trovato bene, vin dai primi vecchi VCR ...e sinceramente un pochino mi dispiace di non essermi preso il plasma 50PX70 ...ho optato per il nuovo Samsung 50Q96HD, pagato 400 euro in meno, con qualcosina in più ed un buon compromesso qualità prezzo.
Ciao
Mauro

maratoneta
17-04-2007, 16:48
.....nessun problema con il 1080p che si puo selezionare da menu, ho fatto una prova a 576i (in component), poi a 720p, poi a 1080i ed infine a 1080p.

Ciao, volevo chiederti se la differenza di qualità di immagine tra 1080i e 1080p si vede parecchio o è una cosa impercettibile.
Grazie

magnicla
17-04-2007, 17:15
mi metto in fila.....
Per quanto riguarda la sezione audio?
Sono interessato al rendimento in 2 ch. per un ampli stereo.
Hai possibilità di fare un raffronto con DVD o lettore CD, se sì con cosa?

grazie

samysun
17-04-2007, 21:51
per quanto riguarda 1080i e 1080p il mio occhio non ha visto differenza, ma ripeto, io non sono esperto ed in piu inevitabilmente sono estasiato dalla novità d'immagine proiettata (scusate vorrei essere più obiettivo...spero di diventarlo con un po di esperienza e prove)....per l'audio (io ascolto molta musica e quindi sarei orientato a prendere un cdplayer dedicato) mi sa che dovrete aspettare in quanto sto comprando un pezzo alla volta e prevedo di finire tra un mese con torri b&w dm603 o dm309, ampli sony dmr1200es (già comprato ma non ancora attivo), rear indiana line pl13 da incasso sul controsoffitto e sub velodyne....quindi aspettatevi grandi prove non appena il tutto sarà disponibile e montato...ah a proposito, anch'io sto fremendo.

XTaurus
24-04-2007, 11:12
Ho ordinato anch'io il Panasonic DMR-EH57. Dalle specifiche sembra una gran bella macchina. Appena mi arriva posterò le mie impressioni. farò un test anche con lo skybox HD (ovviamente registarto in standard) e vediamo se upscalato si avvicina al nativo in HD.

:)

sailor.65
24-04-2007, 12:36
anchio aspetto notizie.

1) vediamo se upscalato si avvicina al nativo in HD

1) Passaggio segnale rgb anche spento (per vedere al meglio i canali sd di sky).

2)qualità delle registrazioni (eventuali differenze rispetto alla visione di un canale sky sd in diretta in rgb).

ciao

brlad
24-04-2007, 16:07
Scusate ma con questo dvdrecorder si può vedere il digitale terrestre a 1080p ?

XTaurus
24-04-2007, 16:22
Scusate ma con questo dvdrecorder si può vedere il digitale terrestre a 1080p ?
Questo modello non ha il DDT integrato ma se colleghi il tuo decoder al dvdr e questo via hdmi al tv allora scalerà anche il segnale del digitale terrestre. Che poi lo scaler del dvdr sia meglio di quello del tv è da vedere e testare. :)

XTaurus
30-04-2007, 09:22
anchio aspetto notizie.

1) vediamo se upscalato si avvicina al nativo in HD

1) Passaggio segnale rgb anche spento (per vedere al meglio i canali sd di sky).

2)qualità delle registrazioni (eventuali differenze rispetto alla visione di un canale sky sd in diretta in rgb).

ciao

Dopo aver testato il Panasonic DMR-EH57 posto le mie considerazioni:

PRO:
- avvio della registrazione da spento in solo "1" secondo, impressionante!
- è assolutamente silenzioso, non si sente nessun tipo di rumore, neppure il lettura di un dvd!
- qualità di registrazione in XP idendica al segnale in ingresso (SD)!
CONTRO
- non c'è un "tasto" dedicato alla "pausa in diretta" di una trasmissione, ma bisogna avviare la registrazione e poi accedere al menù dei titoli e selezionare la registrazione in corso, a quel punto potete guardare e mettere in pausa ecc. mentre il Pana prosegue nella registrazione.
- l'uscita HDMI è praticamente inutile, la qualità dell'upscaling anche a 720p oppure 1080p crea un effetto nebbia fastidioso e la qualità, purtroppo è così, è peggiore rispetto al segnale SD. Non si avvicina neppure lontanamente a un segnale in HD tipo Sky.:cry:
- manca un'uscita digitale coassiale, c'è solo quella ottica.

GIUDIZIO: per chi cerca una macchina silenziosa e dalla qualità di registrazione ottima.
Per chi spera di migliorae il segnale SD attraverso l'uscita HDMI a 1080p dico di guardare altrove, non sarà un caso se una centralina seria che fa l'UPscaling costi un botto....

VOTO COMPLESSIVO: 7

rosencraz
30-04-2007, 11:04
per solo uso pvr pensi possa andare?
ad upscalare ci pensa già il mio yamaha dvd s1700 e lo stà facendo abbastanza bene a me servirebbe solo per registrare le cose che non riesco a vedere durettamente e poi calcello
pensi si possa fare?

XTaurus
30-04-2007, 14:23
per solo uso pvr pensi possa andare?
ad upscalare ci pensa già il mio yamaha dvd s1700 e lo stà facendo abbastanza bene a me servirebbe solo per registrare le cose che non riesco a vedere durettamente e poi calcello
pensi si possa fare?
Come PVR è ottimo, qualità di registrazione in XP (circa 36 ore sullhd) è indistinguibile dall'originale. Ripeto è solo macchinosa la messa in pausa di un evento non essendoci un tasto dedicato, ma scoperto il sistema, visto che il manuale è scadente, funziona benissimo. Per me il suo valore aggiunto è la SILENZIOSITA', praticamente è come averlo spento, da non credere.
Se non ti interessa l'upscaling vai tranquillo.:)

maratoneta
30-04-2007, 17:38
Se non ti interessa l'upscaling vai tranquillo.:)

Strana questa cosa!!!!!!!!! Il punto forte della pubblicità di questo prodotto è che migliora la qualità dell'immagine!!!!!!!!!!!!!!!!!!

judge175
01-05-2007, 08:32
Salve a tutti, è la prima volta che partecipo a questo forum.
Avrei l'intenzione di associare il DMR EH57 al mio plasma Panasonic 42PV60EH. Mi sembra un registratore senza troppi fronzoli (mi è capitato spesso di acquistare apparecchi con funzioni che ritenevo essenziali, ma che non ho mai usato) e, anche in base ai vostri giudizi, di qualità più che accettabile. Ho alcune domande da porre a chi lo possiede già:
1) Collegando il decoder SKY alla scart (RGB) ed l'EH57 via HDMI al televisore, posso visualizzare i programmi SKY da entrata HDMI senza tenere acceso il dvd recorder (indipendentemente dalla qualità video, mi interessa contare il numero di cavi)?
2) Se scarico filmati da telecamera DV, o registro da decoder SKY (RGB), mi consente di trasferire il file mpeg2 ottenuto su DVD per poi editarlo su PC o costringe a creare il formato AUDIO_TS VIDEO_TS classico?
3) Come giudicate l'editing (taglio pubblicità) ed i menù previsti per i DVD?
4) I DIVX (li guardo saltuariamente) creano problemi?
5) Lo ricomprereste dopo averlo provato (per chi lo possiede)?

Vi ringrazio per aver avuto la pazienza di leggere tutte le domande...

XTaurus
02-05-2007, 09:16
1) Collegando il decoder SKY alla scart (RGB) ed l'EH57 via HDMI al televisore, posso visualizzare i programmi SKY da entrata HDMI senza tenere acceso il dvd recorder (indipendentemente dalla qualità video, mi interessa contare il numero di cavi)?
...
Posso risponderti solo a queste due domande:
1) No, via HDMI se il Pana è spento non può veicolare il segnale di Sky. E' anche vero che acceso a livello di rumorosità è come se fosse spento:D
2) Forse lo ricomprerei, forse no, in parte è stato un acquisto affrettato perchè in rete non ci sono discussioni in merito. Lo ricomprerei per la qualità con cui registra, ovvero come il segnale originale, es Sky.
:)

apscal
02-05-2007, 09:43
2) Se scarico filmati da telecamera DV, o registro da decoder SKY (RGB), mi consente di trasferire il file mpeg2 ottenuto su DVD per poi editarlo su PC o costringe a creare il formato AUDIO_TS VIDEO_TS classico?
...
SI, ma devi masterizzarlo su dvd-ram
ovviamente poi devi avere un masterizzatore/lettore compatibile sul PC (x es. LG)

3) Come giudicate l'editing (taglio pubblicità) ed i menù previsti per i DVD?
...
L'editing è buono, i menù appena decenti

4) I DIVX (li guardo saltuariamente) creano problemi?
...
Sul mio ho avuto un problema di compatibilità con qualche versione divx
Cmq i migiori risultati si ottengono convertendo i divx in formato dvd

...
Possiedo il modello precedente, ma è già il secondo dvdrec Pana che compro, quindi sicuramente SI

sailor.65
02-05-2007, 10:24
Io lo devo usare per registrazioni da decoder skyhd, e sembra che fin qui ci siamo solo un paio di chiarimenti:

1) la qualità rgb viene registrata su hd

2) la qualità rgb (sempre del dec.sky) passa anche quando il 57 è spento

3) pertanto in uscita verso il plasma (io ho il 42pv60) tra la scart e l'hdmi cosa cambia

4) e l'uscita component come va'

ciao grazie

Pr31323
02-05-2007, 10:30
Possiedo il modello precedente, ma è già il secondo dvdrec Pana che compro, quindi sicuramente SI

Dall' HDMI è possibile uscire in 576i ( per far processare l'immagine ad uno scaler-deinterlacer dedicato ?? )
Se sì , secondo Te esiste un effettivo miglioramento della qualità video rispetto alla classica Scart oppure non vi è differenza ??
Grazie per le risposte ....:) :cool:

apscal
02-05-2007, 11:50
Dall' HDMI è possibile uscire in 576i per far processare l'immagine ad uno scaler-deinterlacer dedicato ??
Sicuramente

..esiste un effettivo miglioramento della qualità video rispetto alla classica Scart oppure non vi è differenza ??

Io continuo ad usare la scart perchè non ho notato sensibili miglioramenti, oltretutto il mio plasma in HDMI mi consente solo modalità 16:9 e 4:3
quindi perdo tutte le possibilità di zoom

ciao

apscal
02-05-2007, 11:55
1) la qualità rgb viene registrata su hd

SI

1) 2) la qualità rgb (sempre del dec.sky) passa anche quando il 57 è spento

SI

3) pertanto in uscita verso il plasma (io ho il 42pv60) tra la scart e l'hdmi cosa cambia

sul mio plasma non cambia molto, vedi anche post precedente

4) e l'uscita component come va'

direi molto simile alla HDMI, con le stesse limitazioni dei formati sul mio plasma

Io riserverei la HDMI per una sorgente tipo SkyHD o HD-DVD

ciao

XTaurus
02-05-2007, 11:56
Ho appena inviato questa email al centro assistenza clienti perchè ho riscontrato un problema nel menù di scelta delle impostazioni HDMI:

Mail inviata a Assistenza Clienti per conto di
Oggetto: [SITO WEB]: DMR-EH57 Silver

Messaggio:
Buongiorno ho acquistato il modello DMR-EH57 Silver e ho riscontrato che non è possibile configurare a piacimento le impostazioni dell'uscita HDMI perchè non sempre sono attive. Senza apparente motivo alcune volte possono essere cambiate esempio passando da "automativo" a "1080p" altre volte il menù di scelta non è attivo e compare di colore grigio. Ho controllato i collegamenti dei cavi hdmi e sono corretti tant'è che il tv riceve correttamente il segnale 1080p. Ma se ora volessi provare a impostarlo a 720p il menù non è più attivo, è un problema del firmaware del DMR-EH57 Silver?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Vi farò sapere se è un mio problema o se è del Pana;)

sailor.65
02-05-2007, 12:09
grazie apscal, oggi volevo uscire ad acquistarlo, aspetto un po' o vado???

apscal
02-05-2007, 14:14
Vai tranquillo, i Pana sono ottimi

ciao

DYGON
02-05-2007, 15:55
fra pochi giorni usciranno i nuovi modelli SONY!!!!

• Spettacolare qualità d’immagine con upscaling a 1080p
• Concetto di “total entertainment”: storage e gestione di musica, video e foto sull’Hard Disk del DVD Recorder
• Controllo dell’intero sistema Home Theatre con un solo tasto grazie alla funzione ’BRAVIA’ Theatre Sync
• Sintonizzatore per TV digitale terrestre incorporato su alcuni modelli

La nuova gamma di DVD Recorder con Hard Disk di Sony schiude le porte a una dimensione tutta nuova dell’entertainment: non più soltanto televisione, ma anche fotografie, musica e video personali. La registrazione su hard disk (HDD) significa massimo controllo sui contenuti visualizzati: si può interrompere o rivedere una trasmissione televisiva in onda, anche durante la registrazione, così come si può registrare un programma TV in diretta mentre se ne guarda uno già registrato. L’evoluzione della tecnologia di compressione utilizzata in questa gamma di DVD Recorder con Hard Disk ha enormemente potenziato anche la capacità di archiviazione, portandola a ben 1.420 ore per i modelli da 500 GB (RDR-HXD1070) e a 455 ore di video a
definizione standard per i modelli da 160 GB (HDR-HX650, HX750 e RDR-HXD870).

Spettacolare qualità d’immagine con upscaling a 1080p

La nuova serie di DVD Recorder con Hard Disk di Sony offre a chi possiede un televisore HD Ready e Full HD 1080p la possibilità di sperimentare immagini di qualità nettamente superiore anche durante la visione di contenuti a Definizione Standard (SD), grazie alla tecnologia Precision Cinema Progressive. Servendosi di algoritmi proprietari per ottimizzare la risoluzione iniziale delle immagini da 576i a 720p, 1080i o persino 1080p, questa esclusiva tecnologia di Sony dà vita a immagini realistiche e fluide dai colori nitidi e brillanti, avvicinando la qualità dell’alta definizione. Concetto di “total entertainment”: storage e gestione di musica, video e foto sull’Hard Disk del DVD Recorder

La gamma di DVD Recorder con Hard Disk offerta da Sony per il 2007 va ben oltre la semplice registrazione TV: ciascun modello ha infatti tutte le potenzialità per trasformarsi nel fulcro digitale del soggiorno di casa, da cui gestire qualsiasi tipo di contenuto. Il gran numero di ingressi disponibili semplifica la connessione a fotocamere digitali, videocamere dotate di uscita DV e chiavi USB, per creare vere e proprie librerie di foto, video personali e file musicali sull’hard disk. La funzionalità DVD multiformato permette di copiare contenuti da e su supporti DVD±R/±RW e ±R(DL) e di riprodurre anche DVD-Video, Video CD, Super Video CD, DVD-RAM, CD-DA, CD-ROM (file JPEG e MP3). È possibile visualizzare immagini e video direttamente sullo schermo del televisore, ascoltare musica tramite il TV o altri dispositivi audio collegati, e persino stampare fotografie utilizzando direttamente una stampante compatibile PictBridge. I file musicali trasferiti sull’hard disk da CD audio o chiavi USB possono essere riprodotti in modalità jukebox tramite il TV, ed è possibile creare uno slideshow delle proprie fotografie con accompagnamento musicale a scelta.

Controllo dell’intero sistema Home Theatre con un solo tasto, grazie alla funzione ’BRAVIA’ Theatre Sync

I nuovi DVD Recorder con Hard Disk di Sony rappresentano il centro ideale di ogni salotto digitale anche per un altro motivo: la funzione ‘BRAVIA’ Theatre Sync. La connettività HDMI™ consente di far funzionare un intero sistema Home Theatre premendo un solo pulsante da un unico telecomando, anziché dover accendere più apparecchi uno dopo l’altro e selezionare i rispettivi ingressi. È sufficiente premere, ad esempio, “Play” o “Guide” sul telecomando del registratore e il televisore si accenderà, selezionando proprio il registratore come ingresso primario. Al termine, spegnendo il televisore con l’apposito telecomando, si disattiverà anche il DVD Recorder e qualsiasi altro componente del sistema connesso tramite HDMI.

Sintonizzatore per TV digitale terrestre incorporato su alcuni modelli

All’interno della gamma di DVD Recorder con Hard Disk di Sony, i modelli HX offrono di serie un sintonizzatore analogico, mentre i modelli HXD integrano anche un sintonizzatore digitale DVB-T, per guardare e registrare emittenti digitali terrestri. Questa caratteristica è estremamente importante, se si considera che circa 18 milioni di italiani devono ancora effettuare l’acquisto di un sintonizzatore per la TV digitale terrestre, un evento ineludibile in vista del prossimo passaggio delle trasmissioni dal sistema analogico a quello digitale.

CONCLUSIONE
Con i suoi nuovi DVD Recorder con Hard Disk, Sony amplia gli orizzonti dell’intrattenimento digitale, offrendo enormi potenzialità per sfruttare al massimo – e in modo estremamente semplice – non solo la televisione, ma anche tutti i propri contenuti fotografici e musicali digitali.

maratoneta
02-05-2007, 16:03
fra pochi giorni usciranno i nuovi modelli SONY!!!!

Tutto quello che hai scritto dei nuovi modelli Sony è indentico a quello che fanno i nuovi modelli Panasonic, quindi, a questo punto è solo questione di prezzo anche se, con i vecchi modelli, Panasonic superava di gran lunga i modelli Sony in tutte le prove comparative.

DYGON
02-05-2007, 16:10
beh, non so tu, io aspetto di seintire anche inpressioni sui nuovi sony, visto che su TROVAPREZZI il 750 (160 Gb di HD) si aggira attorno ai 330 Euro...

joe walsh
02-05-2007, 16:42
Tutto quello che hai scritto dei nuovi modelli Sony è indentico a quello che fanno i nuovi modelli Panasonic, quindi, a questo punto è solo questione di prezzo anche se, con i vecchi modelli, Panasonic superava di gran lunga i modelli Sony in tutte le prove comparative.

QUOTO AL 100%

sicuramente la sony qualche miglioramento in questi ultimi modelli lo avrà inserito sicuramente, ma tutto quello che hai scritto (anzi ... copiato e incollato dal sito! e sony ringrazia!), non solo non è niente di nuovo per panasonic, ma nemmeno per pioneer, philips ecc.
mi sembra la famosa scoperta dell'acqua calda!
ripeto, qualche miglioramento sicuramente ci sarà e poi sony in ambito dvr non è certo da buttare o da sottovalutare, però questa pubblicità, coì come l'hai riportata, non mi sembra proprio innovativa!
ciao

DYGON
02-05-2007, 16:55
Più che la mia una pubblicità mi sembra la tua una polemica gratuita, allora ogni volta che uno posta un link ad un qualunque sito dove ci siano delle specifichie di un prodotto è pubblicità? Tanto le spcefiche che siano dal sito ufficiale del prodotto o da altre fonti (che poi spesso vengono copiate dal sito ufficiale) dovrebbero essere viste semplicemente come informazioni ulteriori per agevolare un'eventuale scelta d'acquisto.
Allora tutto questo forum è una pubblicità???
COMUNQUE... io volevo SEMPLICEMENTE dire a sailor.65 che, se non è un acquisto urgente, potrebbe aspettare "ben 10" giorni che escano notizie e impressioni ANCHE su questi nuovi SONY, ("leggevo" che hanno anche connessioni USB per pendrive o HD esterni che personalmente mi farebbero comodo) in modo da avere altri prodotti da valutare. NON sono per SONY o pre PANA o per SAMSUNG o PHILIPS, sono semplicemente per il prodotto che offre di più ad un prezzo ragionevole!!!

joe walsh
02-05-2007, 17:09
Più che la mia una pubblicità mi sembra la tua una polemica gratuita, allora ogni volta che uno posta un link ad un qualunque sito dove ci siano delle specifichie di un prodotto è pubblicità?

hai ragione! mi scuso sinceramente:cry: !!!
non volevo fare polemica, anche se poi in effetti l'ho fatta!
è che il tuo post mi sembrava un po troppo lungo da leggere e oggi sono un pò svogliato (infatti invece di lavorare sono quì sul forum:D ).
scusa ancora.

DYGON
02-05-2007, 17:10
QUOTO AL 100%

sicuramente la sony qualche miglioramento in questi ultimi modelli lo avrà inserito sicuramente, ma tutto quello che hai scritto (anzi ... copiato e incollato dal sito! e sony ringrazia!), non solo non è niente di nuovo per panasonic, ma nemmeno per pioneer, philips ecc.
mi sembra la famosa scoperta dell'acqua calda!
ripeto, qualche miglioramento sicuramente ci sarà e poi sony in ambito dvr non è certo da buttare o da sottovalutare, però questa pubblicità, coì come l'hai riportata, non mi sembra proprio innovativa!
ciao

..e comunque non l'ho copiato dal sito Sony, anche perchè mi sembra che non ci sia ancora nulla. E' il comunicato stampa che Sony ha spedito ad un negozio ONLINE di cui non dico il nome (non vorrei fare pubblicità!!!) e che quest'ultimo mi ha gentilmente inviato a fronte di una mia richiesta di informazioni riguardante un "vecchio" modello SONY (HX825)

DYGON
02-05-2007, 17:18
hai ragione! mi scuso sinceramente:cry: !!!
non volevo fare polemica, anche se poi in effetti l'ho fatta!
è che il tuo post mi sembrava un po troppo lungo da leggere e oggi sono un pò svogliato (infatti invece di lavorare sono quì sul forum:D ).
scusa ancora.

SCUSE ACCETTATE!!! :cincin:

judge175
02-05-2007, 20:36
Ritengo che attualmente i forum su internet, specie se frequentati da persone tranquille e corrette, precise nelle risposte e nei consigli, siano la migliore fonte di informazioni per coloro che stanno per eseguire un acquisto.
Il forum di avmagazine mi sembra che rientri perfettamente in questa tipologia.
L'utilità è ancora maggiore quando si tratta di prodotti che è praticamente impossibile "provare" nei negozi (a meno di non essere figli del proprietario).

Mi chiedevo se il DVD recorder EH57 fosse o meno un "onesto lavoratore".
Mi chiedevo se (indipendente da quanto scritto sul sito della Panasonic) eseguisse in modo accettabile le tre o quattro funzioni che penso di chiedergli nel tempo.
Mi chiedevo se chi l'aveva già a casa si era pentito dell'acquisto.
Mi avete dato le risposte che volevo subito ed in modo chiaro.
L'ho ordinato (avevano il modello nero e lo volevo silver, le mogli!).
Vi ringrazio.

P.S.: La mia video8 Sony (non HI8) è stata una "onesta lavoratrice", il mio video registratore Sony SLV-777 (allora era il top del catalogo) è stato più in assistenza che a casa. La mini DV Panasonic NV DS65 è così così (se ritornassi indietro spenderei di meno per un prodotto con meno funzioni, forse una Canon base o una Sony base).
Oltre alle schede sui siti dei produttori servono i consigli degli utenti.

judge175
05-05-2007, 12:57
Mi è arrivato. La confezione contiene anche un cavo HDMI da 1 metro con contatti dorati della Panasonic.
Ho fatto qualche rapida prova e mi sembra che risponda alle mie aspettative.
Collegamento con decoder SKY (quello base Amstrad):
da uscita per TV del decoder su AV2 del recorder (primo cavo scart) poi AV1 del recorder su EXT3 del plasma 42PV60EH Panasonic (secondo cavo scart).
Collegamento ulteriore tra recorder e tv con il cavo HDMI.
In totale tre cavi (2 scart e 1 HDMI).
Ho visto che così registro da fonte RGB del decoder ed in più continuo ad avere la possibilità di vedere SKY in qualità RGB sul tv da EXT3 tenendo SPENTO il recorder, come facevo prima.
Per vedere i DVD seleziono su tv HDMI1 (la tv ne ha 2). Ovviamente da qui posso anche vedere i canali sintonizzati dal recorder e il decoder SKY se seleziono AV2 sul telecomando del recorder, ma solo a recorder ACCESO).

Concordo, è silenziosissimo.

Qualità video: Guardando SKY da EXT3 vedo come prima, bene. L'inserimento del recorder nel flusso non ha creato nessun tipo di interferenza.
Guardando SKY da HDMI (settato su 720p o 1080p) vedo come da EXT3.
Se guardo via HDMI un DVD inserito nel recorder il discorso cambia, si vede meglio di prima.
Tenete conto però che già prima il televisore con collegamento RGB dava ottimi risultati.
Registrazione:
Da canali SKY è quasi non distinguibile dalla visione in diretta.
Ho trasferito in pochissimo tempo un telefilm di 45 minuti su un DVD-RAM (poi ho provato anche su un DVD+RW) e poi l'ho trasferito su PC leggendo il file .VRO direttamente con il programma MPEG-VCR e salvandolo in mpeg2. Per me questo rende irrilevante l'assenza della porta USB.
Virtualdub mi dice che il file creato è un mpeg2 720x576 3841Kbps di bitrate medio (il recorder registra in VBR) audio 48KHz 384 Kbps AC-3.

Non ho fatto altre prove, per ora.

Saluti.

y4mon
06-05-2007, 11:00
...
Ovviamente da qui posso anche vedere i canali sintonizzati dal recorder e il decoder SKY se seleziono AV2 sul telecomando del recorder, ma solo a recorder ACCESO).

Sono interessato al fratellino di questo recorder (quello col DTT) ed una delle funzioni che m'interessano è quella di poter vedere, in una situazione come la tua, il decoder sat passante tramite il recorder, a recorder ACCESO mentre questo sta registrando da un altro ch (non dall'AV2).

Nel mio recorder attuale (Pioneer) questa funzione è attivabile premendo un tasto sul frontalino del recorder (NON dal telecomando).

Mi chiedevo se nel Panasonic c'era una funzione simile.

grazie in anticipo x la risposta

ciao

P.S. Eventualmente sarei interessato anche all'ex75, mi piacerebbe sapere se c'è questa funzione anche in quel modello.

apscal
06-05-2007, 12:02
Questo è possibile SOLO quando stai effettuando una registrazione programmata dal tuner interno (analogico o DTT)
In questo caso hai la possibilità del segnale passante dal decoder sat attraverso AV2

ciao

y4mon
06-05-2007, 16:48
Questo è possibile SOLO quando stai effettuando una registrazione programmata dal tuner interno...

Grazie mille! (contavo proprio su un tuo intervento da esperto utilizzatore del Panasonic).

In effetti la situazione "tipo" in cui mi necessita questa funzione è proprio quando ho in corso una registrazione programmata sul recorder e voglio vedere in rgb il decoder sat, visto che l'unico ingresso rgb del mio tv è l'AV1 a cui è collegato il recorder.

Per far passare il segnale dell'Av2 bisogna premere qualche tasto sul frontale del recorder (come nel Pioneer) oppure l'operazione è fattibile anche da telecomando?

grazie ancora
ciao
Y4mon

apscal
06-05-2007, 22:01
In effetti non mi è mai successo di registrare e vedere da AV2
Se è il caso, dirotto l'output del decoder sulla AV2 del plasma, anche se non è RGB non perde molta qualità

Credo cmq che l'operazione si effettui da telecomando, infatti quando è in corso una registr. programmata la stessa è "trasparente" nei confronti dell'utente, che può così effettuare altre operazioni
La notizia l'ho letta su AVForum, dove i possessori (e i veri esperti:) ) dei Pana sono molto numerosi

ciao

sailor.65
07-05-2007, 09:39
Grazie judge175 per la tua ottima recensione in particolare:
"Qualità video: Guardando SKY da EXT3 vedo come prima, bene. L'inserimento del recorder nel flusso non ha creato nessun tipo di interferenza." Molto bene.

" Registrazione: Da canali SKY è quasi non distinguibile dalla visione in diretta." io devo sostituire il mio attuale daewoodhr7105 che pecca da questo lato anche per la mancanza di ingresso rgb, quando tu dici "quasi non distinguibile" significa c'e' una perdita di qualità veramente impercettibile, scusa ma da questo punto di vista sono molto interessato anchio devo registrare da sky e ho un 42pv60. ciao

Pegli
07-05-2007, 14:23
Mi confermate che sul retro non ha altro ingresso che la scart? Accidenti, nel mio vecchio (e semisconosciuto) dvd recorder H&B che mi ha appena lasciato, avevo sia gli ingressi compositi che s-video (utili per collegare vari apparecchi, come il decoder di sky o un lettore dvd).

Invece in questo caso dovrei passare il cavo s-video dal retro dei decoder al fronte del recorder... per la cifra che si spende, non mi sembra il massimo...

apscal
07-05-2007, 15:11
Nel mio EX75 dietro ci sono anche il composito e il s-video
credo che anche nel DMR-EH57 siano presenti gli stessi collegamenti:
AV1 e AV2 = SCART posteriori
AV3 = RCA e s-video anteriori
AV4 = RCA e s-video posteriori

P.S. Come non detto....
http://img152.imageshack.us/img152/7782/eh57ew5.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=eh57ew5.jpg)
Mah? forse è vero che NON ci sono le RCA+s-video posteriori
l'ho visto sul manuale in tedesco (in Italia non è ancora online) QUI (http://produkte.panasonic.de/doc/d0500/dmr-eh575egs/userguide/dmr-eh575egs_userguide_1_d_-.pdf)
potrebbe esserci qualche variante x l'Italia, ma di solito i modelli per l'Europa continentale non cambiano

Pegli
07-05-2007, 15:34
Guarda, io ho un edicola (l'unico vantaggio di questo sfigatissimo mestiere è il potersi leggere le riviste a sbafo! :p ), e nel numero di questo mese di una rivista del settore c'è un confronto tra 6 modelli, tra i quali il Pana EX87.

Purtroppo c'è tanto di fotografia: sul retro ci sono tutte le uscite, ma come ingresso è presente solo la scart.

Tra l'altro sono tutt'ora indeciso con un modello di pari fascia dela Philips (DVDR 3460H), e anche in quello c'è solo la scart.

Al contrario, ingressi in abbondanza in modelli di fascia minore come digitek o diunamai, dei quali però non ho trovato molte notizie e mi fido pochino...
:mad:

apscal
07-05-2007, 18:00
....e mi fido pochino...
e fai bene

Pegli
07-05-2007, 18:40
e fai bene

ma rimango con tutti i miei dubbi...
(e senza uscite!!)
:rolleyes:

judge175
07-05-2007, 23:04
Per sailor.65
Ho ricontrollato:
Ho fatto un po' di zapping con il decoder SKY mentre il recorder (collegato con il decoder in RGB) registrava in SP dai canali SKY cinema 1, 2, e 3. Non c'erano film d'azione, ma film con primi piani. Ho fatto attenzione ai movimenti dei capelli dei personaggi inquadrati ed ai disegni del tessuto dei vestiti dei soggetti in primo piano che si muovevano. L'unico strumento di misurazione a mia disposizione sono i miei occhi e quelli di mia moglie. Giudizio: la differenza fra la trasmissione in diretta e la registrazione per noi è quasi impercettibile (tieni conto che l'immagine che arriva dal decoder ha già i suoi difetti, per questo ho fattola prova con i canali SKY cinema).
Il risultato migliora ulteriormente registrando in modalità XP.
Ho provato anche a registrare dalla telecamera video8 (non HI8) collegata alle prese frontali e sono soddisfatto.
Non so se altri recorder vanno meglio. Io prima acquisivo utilizzando una scheda PCI Pinnacle 300i con digitale terrestre collegata internamente al PC.
Il risultato mi sembra paragonabile, se non superiore all'acquisizione diretta da digitale terrestre che ottenevo con la 300i.

Per Pegli:
Avevo notato anche io prima di comprarlo, che aveva solo l'ingresso attraverso le scart. Mi pare che rispetto al modello 55 ha perso gli input S-video e composito posteriori in cambio dell'output HDMI.
Inoltre quando è attiva l'uscita HDMI, la scart AV1 smette di mandare il segnale RGB al televisore.
Se hai più apparecchi da collegare al recorder potresti usare un buon commutatore (anche se poi si cominciano ad avere grovigli di cavi .....)

Ciao a tutti

sailor.65
08-05-2007, 13:16
per judge175 grazie per l'ulteriore risposta, adesso mi hai messo un altro dubbio, cosa vuol dire "quando è attiva l'uscita HDMI, la scart AV1 smette di mandare il segnale RGB", significa che ogni volta che devo vedere sky in rgb devo andare nel 57 a deselezionare hdmi? e comunque visto che non ci sono miglioramenti vedendo con hdmi le registrazioni su hdd forse non la userò, giusto?

spero di essere stato chiaro, ancora grazie.

judge175
08-05-2007, 13:58
Per sailor.65

Il problema è più limitato.

In base alle prove fatte mi son convinto che il decoder Amstrad di SKY manda il segnale RGB solo sulla scart su cui è scritto "TV" e non anche su quella "VCR".

Quindi ho collegato la scart "TV" alla AV2 dell'EH57 (e poi AV1 dell'EH57 alla AV3 del 42PV60) e quella "VCR" alla presa AV1 del 42PV60.

A recorder spento su AV3, se guardo SKY il televisore segnala in alto a sinistra AV3/RGB, anche se HDMI è attiva nelle impostazioni.
Se accendo il recorder commuta da AV3/RGB ad AV3 e basta, ma non so se dipende da recorder o dal televisore, perché entra effettivamente in funzione HDMI.

Questo avviene quando voglio registrare da SKY, mentre guardo il programma stesso. Se voglio continuare a vedere bene come a recorder spento mi basta passare su HDMI ed il gioco è fatto.

L'unico caso in cui sono costretto a vedere in "component" è se voglio vedere SKY mentre il recorder registra qualcos'altro (dal suo tuner o da telecamera, ad esempio) perché in questo caso sia su AV3 sia su HDMI vedrei il programma ricevuto dal tuner o dalla telecamera (ma forse non so ancora usare bene l'EH57) e per vedere SKY sarei costretto a selezionare AV1 del 42PV60 (che nel mio caso riceve component)

Spero di essere stato chiaro... è un po' contorto...

apscal
08-05-2007, 14:36
In pratica se il dvdrec rileva una connessione HDMI, dalla scart AV1 esce solo il composito (a dvdrec acceso)

Ovviamente a dvdrec spento il segnale RGB è passante

ciao

Pegli
09-05-2007, 22:29
Proprio oggi stavo comprando il "57"... ma mi sono bloccato all'ultimo momento.

In parte perchè mi erano venuti dei dubbi su un LG di pari prezzo (RH 298 H) ma con qualche funzione (tipo la porta USB) in più... e in parte perchè non sono sicuro che possa adattarsi alle mie esigenze.

Per quanto riguarda l'LG, non ho trovato commenti su questo modello ma in genere ho trovato molto malcontento verso quelli precedenti... invece sul Pana alle perplessità sull'assenza di s-video posteriore si sono aggiunti altri due dubbi:

- è vero che legge i divx solo se masterizzati su supporti -R (ovviamente ho un mucchio di +R)?

- ci sarà la possibilità di firmware "unofficial" o quantomeno di poterlo rendere "region free" (ho qualche DVD americano)?

apscal
10-05-2007, 21:12
- è vero che legge i divx solo se masterizzati su supporti -R
SI solo dvd-r e cd-r/rw

ci sarà la possibilità di firmware "unofficial" o quantomeno di poterlo rendere "region free" (ho qualche DVD americano)?
Chi lo sa?
Mi sembra che qualche rivenditore in Germania renda region-free i dvdrec che vende on-line
Ma non puoi farlo con un PC, ad esempio con dvdshrink ?

Pegli
10-05-2007, 21:40
Ma non puoi farlo con un PC, ad esempio con dvdshrink ?

Si, si, assolutamente: era solo per "pigrizia", non è certo da questo che dipenderà la mia scelta.

La faccenda dei dvd +R mi da molto più fastidio (ne ho davvero tanti): pare che la Pioneer abbia risolto lo stesso problema con un aggiornamento firmware.. chissà che prima o poi.... :rolleyes:

Poles
10-05-2007, 22:33
Segnalo che è uscito oggi il volantino Saturn con le offerte da oggi fino ad inizio giugno:

il modello Panasonic DMR EH65 con hd da 250 gb è offerto sottocosto al prezzo di 369 euro, quando sui siti di vendita per corrispondenza non lo si trova (in Italia) a meno di 430 euro circa.

Ci sono differenze significative fra questo EH65 ed il modello EH57 di questo topic?

Bye, Chris

atk1971
11-05-2007, 17:43
ho comperato ieri questo prodotto panasonic ma sono perplesso

collegamenti tutti scart
scart tv decoder sky (di aprile 07) su scart av2 eh57 e scart av1 su tv plasma panasonic 37px70.

succede questo
- il decoder funziona perfettamene senza l'eh accesso
- appena accendo l'eh il segnale a video si degrada (sembra vi sia nebbia o sabbia....) e la registrazione è effettivamente così come lo si vede...degradata

qualcuno ha sperimentato la stessa cosa?
sbaglio qualcosa?

buona serata a tutti

apscal
11-05-2007, 18:06
controlla nelle impostazioni se hai l'uscita AV1 (del dvdrec) settata su RGB
da quello che scrivi sembra settata in videocomposito

ciao

atk1971
12-05-2007, 08:58
controlla nelle impostazioni se hai l'uscita AV1 (del dvdrec) settata su RGB...

grazie per la risposta.
ho settato av1 del dvdrec su rgb, qualcosa è migliorato ma non di molto (rimane una immagine diversa da quella visualizzata con il solo decoder sky acceso, cmq collegato al dvdrec).

ho il sospetto di non fare qualcosa ma nn so cosa.

joe walsh
12-05-2007, 09:57
ho settato av1 del dvdrec su rgb, qualcosa è migliorato ma non di molto (rimane una immagine diversa da quella visualizzata con il solo decoder sky acceso, cmq collegato al dvdrec).

ho il sospetto di non fare qualcosa ma nn so cosa.

ciao,
hai collegato sky al dvrec con l'uscita av2 di sky, giusto?
quell'uscita è solo composita!
dunque il tuo segnale entra nel dvrec in composito e dovrai dunque settare, nei menù del pana, l'ingresso in composito.

ciao

joe walsh
12-05-2007, 10:02
no, scusate, ho fatto del casino; non avevo letto bene.

chiedo magari conferma:
sky uscita av1 --> ingresso av2 pana
pana uscita av1 --> tv

giusto?

scusate ancora

atk1971
12-05-2007, 16:04
no, scusate, ho fatto del casino; non avevo letto bene.

chiedo magari conferma:
sky uscita av1 --> ingresso av2 pana
pana uscita av1 --> tv
...

eccomi.

collegamento decoder sky su dvdrec: "scart tv" del decoder sky (di aprile 07) su "scart av2" del dvdrec

collegamento dvdrec sul tv plasma panasonic 37px70: "scart av1" (la prima in alto per intenderci) del dvdrec su "scart AV1" tv plasma panasonic 37px70.

pingu79
14-05-2007, 15:05
ragazzi chiedo scusa anticipatamente se faccio domande le cui risposte vi possono sembrare ovvie.
posseggo uno sharp 37 lcra1e hdready.
quando accennate al fatto che questo panasonic scala a 1080, vi riferite a qualsiasi cosa che si mette in play su di esso? :confused:
con il mio lcd, troverei vantaggio nella risoluzione, rispetto ad un recorder che non scala a 1080? grazie e scusate ;)

apscal
14-05-2007, 17:18
quando accennate al fatto che questo panasonic scala a 1080, vi riferite a qualsiasi cosa che si mette in play su di esso?
Esatto, scala anche gli ingressi AV

con il mio lcd, troverei vantaggio nella risoluzione, rispetto ad un recorder che non scala a 1080?
Può essere, ma non è detto che il miglioramento sia molto evidente

ciao

pingu79
15-05-2007, 13:32
Esatto, scala anche gli ingressi AV

Può essere, ma non è detto che il miglioramento sia molto evidente

ciao

mi conviene prenderlo? lo sfrutterei a dovere col mio sharp? :)

apscal
15-05-2007, 14:12
Conviene prenderlo perchè è un ottimo dvdrec ad un buon prezzo, poi il miglioramento dell'upscaling sul tuo LCD potrai valutarlo solo dopo
Questo dipenderà anche dalla qualità dello scaler interno del TV
Sul mio plasma non ho notato sensibili differenze rispetto al collegamento scart

pingu79
15-05-2007, 14:39
per intenderci, il mio lcd arriva ad un max di 720 linee?

apscal
15-05-2007, 15:56
dovrebbe essere 1366x768

dandy
15-05-2007, 23:34
vi faccio una domanda,ma è meglio il ex 57 o ex 75,perche non ci capisco molto,ero interessato al 75 ma poi ho visto il 57 nero,che esteticamente mi piace di piu,cosa mi consigliate? ho un Sharp ra 32 hd

apscal
16-05-2007, 09:17
Il 75 è fuori produzione:(

judge175
16-05-2007, 11:27
E' una settimana che utilizzo il modello EH57 abbastanza intensamente.

Registra molto bene in SP (2 ore su un DVD). Meglio ancora in XP (ma io
non lo uso, mi va molto bene già SP).

Ha una funzione (EXT LINK) che trovo comodissima:
programmi una registrazione sul decoder SKY (o una qualsiasi altra fonte collegata alla AV2 del DVR). Spegni il decoder e DVR. All'accesione del decoder (all'ora programmata) il DVR si accende e fa partire (in 1 secondo!) la registrazione. Quando il decoder si spegne il DVR chiude la registrazione e si spegne. In sostanza: è come se il decoder fosse integrato al DVR (ovviamente la registrazione avviene tramite scart, i veri integrati possono avere una registrazione diretta del flusso MPEG2 che arriva da SAT o DTT, quasi come se si trattasse di un download..).

Ho registrato da AV3 (presa input frontale composita) da telecamera video8 e VHS. Molto buono (prima acquisivo su PC, ma con EH57 viene meglio).

E più che silenzioso, praticamente inesistente quando lavora l'Hard Disk, come un DVD player quando lavora il DVD.

Non ho termini di paragone, ma penso di aver fatto un ottimo acquisto (concordo con apscal).

Lubrax
16-05-2007, 13:49
Scusate mi potete confermare se i dvr della pana hanno lo funzione di mettere in pausa quello che si stà visualizzando semplicemente clikkando sul tasto pausa?

casatommy
16-05-2007, 14:06
semplicemente clikkando sul tasto pausa?
sia mentre guardi quello che stai registrando sia mentre riproduci

Lubrax
16-05-2007, 14:10
No scusa, io intendevo dire se si può mettere in pausa un programma in diretta (non su dvd o HD) soltanto clikkando sul tasto pausa.

judge175
16-05-2007, 14:13
Per Lubrax

Ti rispondo per il modello EH57. La funzione che sui Pioneer si chiama "Pause Live TV" qui non c'è.

La funzione di cui parli funziona in genere così:
il DVR registra SEMPRE in quello che si sta guardando, in modo da poter bloccare la visione all'improvviso ed, eventualmente tornare indietro di qualche minuto per rivedere quello che si era visto (ad esempio rivedere un gol). Il DVR registra sempre quello che vedi. La funzione può essere disattivata per prolungare la vita dell'hard disk. Quando si spegne il DVR queste registrazioni "temporanee" vanno perse. Puoi chiedere di rivedere parti di programma che non pensavi di voler rivedere.

Il Panasonic consente di "simulare" il "Pause Live TV":
inizia la partita, premendo il tasto REC avvii la registrazione.
Vai nel menù riproduzioni e cominci a guardare la registrazione che hai iniziato due secondi prima e se vuoi puoi bloccare, andare avanti, indietro o allinearti con la diretta.
A questo punto è come avere un "Pause Live TV", ma puoi chiedere di rivedere solo parti di programma che avevi già previsto di voler rivedere.

Ciao

apscal
16-05-2007, 14:29
In effetti, premendo il tasto EXT LINK potresti ottenere "quasi" lo stesso effetto: registrerai tutto quello che passa x il dvdrec
il mio registra anche quello che vedo dalla TV analogica: evidentemente la scart collegata al TV funziona anche in uscita verso il dvdrec

pingu79
16-05-2007, 14:42
alla fine ieri l'ho preso pure io :D
per ora ho fatto solo poche prove, e mi pare che si tratta di un prodotto molto buono, di facile configurazione...non è silenzioso. è praticamente spento ;)

Plastictree
17-05-2007, 18:06
Come possessore della card Media Award di Mediaworld mi e' arrivata a casa questa offerta: DMR-EX77 a 399 (anziche' 499) e il DMR-EX87 a 499 (anziche' 599). Entrambi hanno il vantaggio, rispetto al 57, di avere il tuner digitale integrato mentre il primo ha 160 GB, il secondo 250 GB...
Per me 250 GB sono troppi cosi' prendero' il 77 ma prima vorrei fare una domanda ai possessori del 57:
- il "piccolo" e' in grado di registrare nel formato corretto i canali di SKY 16:9 ? quando riproduco il materiale registrato come si vede su uno schermo piatto o tramite proiettore? nel formato originale o in 4:3 con bande nere?
Grazie mille

judge175
17-05-2007, 20:01
Per Plastictree

Quando riproduci da hard disk tutto il segnale viene mantenuto in 16:9.
Si perde il "flag" che attiva il 16:9 quando copi il film su DVD+R o DVD+RW, lo mantiene se la copia è su DVD-R , DVD-RW, DVD-RAM.

Ho letto su questo e su altri forum che i DVR con DTT integrato di tipo "zapper" senza mhp possono avere problemi nella gestione dell'EPG ed in genere non hanno aggiornamenti del firmware da parte delle case (compresa Panasonic).

Il prezzo che ti propongono per il 77 mi sembra molto interessante.

Plastictree
18-05-2007, 00:00
Quando riproduci da hard disk tutto il segnale viene mantenuto in 16:9.

Grazie, molto gentile

Ho letto su questo e su altri forum che i DVR con DTT integrato di tipo "zapper" senza mhp possono avere problemi nella gestione dell'EPG ed in genere non hanno aggiornamenti del firmware da parte delle case (compresa Panasonic).

Non capisco il problema possibile, hai qualche riferimento alla discusione in merito o una spiegazione piu' ampia? grazie mille

judge175
18-05-2007, 11:02
Non capisco il problema possibile, hai qualche riferimento alla discusione in merito o una spiegazione piu' ampia? grazie mille

Non so indicarti un forum specifico. Navigando in rete ho capito che i produttori mantengono aggiornati i software di gestione dei ricevitori DTT solo se sono MHP (c'è un interesse economico, in quanto consentono di accedere ai servizi a pagamento).
Per quelli free to air, come quelli dei DVR, gli aggiornamenti sono più improbabili.
Questo non significa che si debbano avere necessariamente dei problemi...
La qualità di registrazione da DTT (ho una scheda DTT Pinnacle su PC) è perfetta (è un download di MPEG2, non una registrazione).

Inoltre il 77 dovrebbe avere il doppio tuner... ed il prezzo mi sembra buono. Inoltre rispetto al mio 57 ha anche il supporto per schede SD.

atk1971
18-05-2007, 13:22
scusate se ri-posto:

ho il dvdrec eh57 collegato in scart su di un 37px70 panasonic plasma.
noto un degrado dell'immagine sky quando l'eh57 è acceso.

qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

apscal
18-05-2007, 14:40
Potebbe essere normale:
verifica nelle impostazioni come hai settato l'uscita AV1
probabilmente, quando lo accendi passa solo il videocomposito, mentre da spento è RGB passante

atk1971
18-05-2007, 16:43
Potebbe essere normale:
verifica nelle impostazioni come hai settato l'uscita AV1
...

ho provato a cambiare diverse impostazioni di AV1, senza ottenere pregevoli miglioramenti.

Francamente non sono un asso su queste cose e mi rendo conto che potrei rompere le scatole, ma qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come ha collegato questo dvdrec e i settaggi dello stesso e della tv?

ho anche letto il manuale del dvdrec

grazie per la disponibilità

maratoneta
18-05-2007, 17:08
noto un degrado dell'immagine sky quando l'eh57 è acceso.

Ciao, come avrai letto nella seconda pagina di questo tread anche XTaurus si lamenta della non perfetta immagine proposta a questo recorder, inoltre ti posso dire di aver acquistato il fratello maggiore l'EX77 e l'ho rispedito al mittente dopo due giorni (tra i vantaggi di acquistare online, oltre al prezzo più basso, c'è il diritto di recesso).
L'immagine proposta è penosa, la presa HDMI non serve a nulla, molto meglio la Scart, i film in dvd su HDMI a 1080i si vedono molto peggio del mio vecchio lettore dvd a 576p.
Anche io sono stato assalito da mille dubbi, potrebbe essere che non sono molto competente in materia e non sono capace di settarlo a dovere? Può dipendere dal mio televisore trattandosi di schermo alis a 1080i? Può dipendere da fatto che c'è un problema tecnico nella presa HDMI del mio televisore? E altre domande ancora ma poi mi sono detto, perchè con il vecchio dvd l'immagine è perfetta? Perchè i canali da dtt (il mio plasma ha il dtt incorporato) sono perfetti? perchè da satellitare sono perfetti? perchè fino a ieri godevo guardando l'immagine proposta dal mio plasma e adesso invece non si può vedere?
Sono giunto alla conclusione che i miracoli pubblicizzati da Panasonic (miglioramento dell'immagine fino a 5 volte) sono più vicini ai miraggi. A me l'immagine peggiora fino a cinque volte!!!!!!!!!!!!!!
BOCCIATO, RISPEDITO AL MITTENTE!!!!!!!!!!!!!!

atk1971
18-05-2007, 17:39
[QUOTE=maratoneta]Ciao, come avrai letto nella seconda pagina di questo tread anche XTaurus si lamenta della non perfetta immagine proposta a questo recorder, inoltre ti posso dire di aver acquistato il fratello maggiore l'EX77 e l'ho rispedito al mittente dopo due giorni (tra i vantaggi di acquistare online, oltre al prezzo più basso, c'è il diritto di ....QUOTE]

mi hai letto nel pensiero.
sai che ho avuto la stessa impressione? miraggi.
Vediamo se qualcun'altro si lamenta di questo "difetto".
Ti dirò che appena collegato l'entusiasmo non mi ha preso nel modo più assoluto.
Grazie delle tue impressioni.

p.s. devo dire che i DVD si vedono bene, tu li vedevi male?

maratoneta
18-05-2007, 17:49
p.s. devo dire che i DVD si vedono bene, tu li vedevi male?

Come ho scritto i dvd li vedo molto meglio con un vecchio lettore philips collegato a 576p rispetto a questo collegato in HDMI a 1080i. E già questo mi pare un'assurdità!!!!!!!!!!!!!

atk1971
18-05-2007, 19:19
[QUOTE=maratoneta]Come ho scritto i dvd li vedo molto meglio con un vecchio lettore philips collegato... QUOTE]

Mi sa che non sempre il nuovo è meglio del vecchio.... purtroppo

judge175
18-05-2007, 22:09
Per atk1971 e maratoneta:

Ho il modello EH57 con TV plasma Panasonic 42PV60EH

I collegamenti sono i seguenti:
Uscita TV del decoder SKY su AV2 del EH57
Uscita AV1 del EH57 su AV3 del 42PV60EH.
HDMI del EH57 su HDMI 1 del 42PV60EH.

Settaggi EH57
Altre funzioni-->impostazioni-->connessioni:
schermo tv: 16:9
progressivo: on
sistema tv: PAL
Impostazioni HDMI (i valori delle 4 voci nel sottomenù sono: automatico / 4:3 / HDM1-ottico / on)
Uscita AV1: video
Impostazioni AV2: (voci del sottomenù Ingresso AV2-->RGB/video Connessione AV2-->EXT External link--> EXT link AV2)

Settagli decoder SKY Amstrad:
Menu-->Configurazione ricevitore-->Televisore:
Formato immagine: 16:9
Controllo scart: on
Uscita video: RGB

A DVR spento, quando guardo il decoder su AV3 del televisore il segnale è RGB.
Quando accendo il DVR il segnale diventa composito non RGB.

Per il collegamento tra decoder e DVR si DEVE usare l’uscita TV del decoder collegata ad AV2 del DVR.
L’uscita VCR del decoder di SKY NON è RGB.
All’inizio avevo usato quella e l’immagine faceva schifo.

Anche un mio collega ha una configurazione identica alla mia (il suo decoder SKY è un THOMSON). Ad entrambi la visione di SKY da AV3 a DVR spento e da HDMI a DVR acceso sembra più che buona (tanto buona da non giustificare il passaggio a SKY HD, per ora).

Per i DVD non ho termini di paragone se non il confronto con il vecchio player SONY, non HDMI, e con le varie demo viste nei negozi.
Ho provato con STAR WARS III episodio e mia moglie, che lo ha visto 100 volte, ha detto che si vede meglio di prima, non mostruosamente meglio, ma sicuramente non peggio.

Per quel che riguarda il DTT..... è questo il motivo per il quale alla fine non mi sono lasciato tentare (a parte il prezzo). Non sono ancora riuscito a convincermi che il DTT si veda bene sempre e comunque.. Dipende troppo dai software (i cosiddetti firmware) dei ricevitori.

Spero di esservi stato di aiuto

apscal
18-05-2007, 22:35
Sono completamente d'accordo con Judge:)

sailor.65
19-05-2007, 09:00
Scusate ma voglio vederci chiaro per evitare sorprese dopo l’acquisto.

sopra judge175 dice “a DVR spento, quando guardo il decoder su AV3 del televisore il segnale è RGB, quando accendo il DVR il segnale diventa composito non RGB”.

1) Ho capito bene, quando il 57 si accende taglia il segnale RGB?

2) quando il 57 parte con l’autoview del decoder sky è una gran cosa, ma il 57 parte ogni volta che si accende il decoder ad esempio mio figlio a casa accende sky per vedersi un cartone e parte il 57 o parte solamente quando si attiva il decoder tramite autoview perche’ se è veramente così è grandioso.

3) e se l’autoview si attiva mentre il decoder è già acceso su un altro canale che cosa succede?

Ciao e grazie per tutte le informazioni che state inserendo.

apscal
19-05-2007, 17:37
1)Si, ma dipende dalle impostazioni: puoi anche avere il segnale RGB a dvdrec acceso
Tuttavia, quando è presente una connessione HDMI, sulla scart è disponibile solo il composito (oltre ovviamente all'HDMI)

2) il dvdrec registra ogni volta che sente un segnale in ingresso, indipendentemente da che sorgente arriva.
Nel mio caso registra anche dal TV, probabilmente la scart è bidirezionale

3)Mi sembra che cambi il canale

Inoltre, registrando da Skybox in autoview, il segnale NON sarà RGB

ciao

judge175
19-05-2007, 18:05
Inoltre, registrando da Skybox in autoview, il segnale NON sarà RGB

Nel menù:
Connessioni > impostazioni AV2 > Connessione AV2 deve stare su EXT e non su DECODER ( anche se hai collegato lo SKYBOX)

In questo modo anche con autoview registrerà in RGB.
Se metti DECODER userà un contatto di RGB per attivare il segnale SMARTLINK (sembra sia uno standard).
Me ne ero accorto a vista (perché il risultato della prima registrazione faceva schifo). Ho provato a togliere DECODER ed a mettere EXT ed il risultato è cambiato visibilmente (si parla sempre di AV2 del DVR EH57 collegato alla scart TV dello SKYBOX).

Per conferma ho cercato sulla rete ed ho trovato:
"Yes RGB uses pins required by SmartLink so it's one or the other only."
.. ma anche ..
"Some DVD recorders have a setting where they record whenever they see a video signal on the SCART, so when the box wakes up for a timer event it will record. This doesn't always work as some boxes always output a TV signal and it will start recording whenever you switch the box on to watch."

A me il EH57 parte comunque, basta che sia acceso lo SKYBOX ed attivo EXT LINK (... sì, per sailor.65 ed il suo bimbo è un problema)

Prova.

Ciao

apscal
19-05-2007, 23:00
E' un bug dello skybox, non credo che possa cambiare agendo sulle impostazioni del dvdrec
Cmq proverò, anche se mi sembra di avere già le impostazioni AV2 su EXT

ciao

judge175
20-05-2007, 01:10
E' un bug dello skybox, non credo che possa cambiare agendo sulle impostazioni del dvdrec
Cmq proverò, anche se mi sembra di avere già le impostazioni AV2 su EXT

Ho lo SKYBOX Amstrad. Ho riprovato. Non ho strumenti per verificare effettivamente i segnali. Ho provato a registrare un programma programmandolo con la Guiida TV di SKY in Autoview ed EXT LINK. Dopo l'inizio ho interrotto la registrazione (ho spento lo SKYBOX) ed il DVR si è spento. Dopo ho riacceso lo SKYBOX (non ho dunque usato la funzione Autoview) ed il DVR (che era rimasto in EXT LINK) ha ripreso a registrare. Ho confrontato A VISTA le due registrazioni e non mi sembra abbiano differenze qualitative. Per me sono entrambe buone e, ritengo, registrate da fonte RGB.
Inoltre ho fatto un'altra prova. Dicevamo che a DVR acceso con cavo HDMI collegato, il segnale su AV3 perde l'RGB degradandosi....
Impostando sul DVR nel menù
Altre funzioni-->impostazioni-->connessioni:
Uscita AV1: S video
ho visto che all'accensione del DVR il la commutazione sul canale AV3 della TV non passa più da AV3/RGB a AV3 (composito), ma da AV3/RGB a AV3/S. La perdita di qualità del segnale è in questo caso nettamente minore.
(Ammetto che l'utilità pratica di quest'ultima prova è quasi nulla, ma ormai sto facendo prove per puro amore della ricerca scientifica....).
Ripeto, sono soddisfatto dell'acquisto di questo DVR, per le mie esigenze.
Mi dà solo fastidio che durante la copia dei file da HDD su DVD non consenta di eseguire altre operazioni. Non so se gli altri DVR si comportano in modo diverso in questo caso.
Ciao

apscal
20-05-2007, 21:39
.... Ho confrontato A VISTA le due registrazioni e non mi sembra abbiano differenze qualitative. Per me sono entrambe buone e, ritengo, registrate da fonte RGB...
Comunque siano le vedi in composito, se hai il cavo HDMI collegato
Quindi le vedi uguali fra loro

....Uscita AV1: S video
...Ammetto che l'utilità pratica di quest'ultima prova è quasi nulla
Perchè dici che è quasi nulla?
Se migliora la visione lascia S-Video

Mi dà solo fastidio che durante la copia dei file da HDD su DVD non consenta di eseguire altre operazioni.
Non ho ancora provato sul DMR-EX75, ma sul vecchio DMR-EH50 potevo rivedere un'altra registrazione mentre eseguivo il dubbing ad alta velocità

atk1971
21-05-2007, 07:46
Per atk1971 e maratoneta:

Ho il modello EH57 con TV plasma Panasonic 42PV60EH

I collegamenti sono i seguenti:
Uscita TV del decoder SKY su AV2 del EH57
Uscita AV1 del EH57 su AV3 del 42PV60EH.
HDMI del EH57 su HDMI 1 del 42PV60EH.
....Spero di esservi stato di aiuto

Grazie delle preziose infos.
appena ho 2 minuti controllo come sono settate le mie.
poi posto qui a beneficio di tutti.

sailor.65
21-05-2007, 08:21
confermo che quando il dec. sky pacehd parte in autoview esce in RGB.

apscal
21-05-2007, 08:45
Sono gli Skybox normali (NON HD) che in autoview escono solo in composito

judge175
21-05-2007, 09:52
Per tutte le mie prove ho usato il mio SKYBOX Amstrad che non è HD.
(E' quello che mi ha mandato SKY circa due anni fa per sostituire il Goldbox).

Ha l'uscita TV che manda Composito e RGB, mentre l'uscita VCR che manda solo composito.

Ciao

apscal
21-05-2007, 14:21
Boh???
può essere, il mio è un Pace e in autoview esce rigorosamente in composito

judge175
21-05-2007, 23:21
Per apscal:

Mi hai fatto venire il dubbio...
Per essere sicuro di non dire baggianate ho deciso di fare un'altra prova.
Ho escluso il DVR. Ho collegato lo SKYBOX (uscita TV) direttamente alla scart AV3 del TV 42PV60EH (rileva automaticamente il segnale in entrata).
Ho acceso il TV ed in alto a sinistra è apparso AV3S (ho settato la presa in S video).
Ho acceso lo SKYBOX ed il TV ha commutato automaticamente da AV3S ad AV3/RGB. Ho poi programmato un programma con la Guida TV di SKY in Autoview. Ho spento il decoder.
Il TV è passato in automatico da AV3/RGB a AV3S. Ho lasciato il TV acceso.
All'ora programmata il decoder si è acceso ed il TV ha ricommutato da AV3S a AV3/RGB.

Dopo questa prova mi sono definitivamente convinto che lo SKYBOX Amstrad (non HD) esce in RGB dall'uscita TV (ovviamente se nel menù del decoder viene scelto RGB su uscita TV).

Ciao

atk1971
22-05-2007, 07:51
scusate l'OT.
ieri ho registrato Grey's Anatomy programmando il dvrec e il decoder sky.
tutto parte correttamente, si sente l'audio ma le immagini sono quadrati bianchi che si muovono su sfondo blu.
stessa cosa è successa con un film domenica sera.

Avevo registrato Grey's due settimane fa senza intoppi.

Sapete se sono state criptate trasmissioni? io non ho ricevuto alcuna comunicazione da sky.

scusate ancora l'OT

judge175
22-05-2007, 07:55
Mai capitato, per ora.
Il tuo decoder è per SHY HD?

apscal
22-05-2007, 08:52
...Dopo questa prova mi sono definitivamente convinto che lo SKYBOX Amstrad (non HD) esce in RGB dall'uscita TV ..
Bene, probabilmente hanno risolto il bug

ciao

atk1971
22-05-2007, 12:32
...Il tuo decoder è per SHY HD?

no è un decoder "normale" acquistato ad aprile 2007 e uso il dvdrec eh57 panasonic.
oggi faccio un paio di prove e se ce la faccio sento l'operatore sky in merito.

grazie

judge175
23-05-2007, 10:36
oggi faccio un paio di prove e se ce la faccio sento l'operatore sky in merito.

Quando ho provato a copiare una cassetta protetta da macrovision il DVR si è bloccato con un messaggio tipo "rilevato segnale anticopia. Registrazione interrotta" e nell'icona su "Navigator" la registrazione era marvata da un quadratino barrato, in basso a sinistra. In genere ho letto che quando anche le TV mettono in atto sistemi di protezione le registrazioni si interrompono, mentre nel tuo caso ha continuato a registrare il solo audio e schermo blu.
Sarò banale, ma hai controllato che i cavi scart siano ben inseriti nelle varie prese posteriori?

Ciao

atk1971
23-05-2007, 12:30
....
Sarò banale, ma hai controllato che i cavi scart siano ben inseriti nelle varie prese posteriori?...Ciao

domanda lecita e non sciocca: si, ho controllato.
oltretutto la registrazione "on the fly" funziona perfettamente.
non ho avuto tempo di provare ieri.
oggi lo progammo e vedo che succede.

p.s. se fa i capricci provo a riportare il dvdrec alle impostazioni originali e poi a riconfiguare.

Glucaz
29-06-2007, 00:17
Sarei interessato all'acquisto di uno di questi nuovi Panasonic.
Vorrei chiariare però alcuni dubbi :
e' possibile la visione di un DVD o di una registrazione da HD durante una registrazione programmata Via timer ?
Sempre durante la reg. via timer e' possibile iniziare a vedere la registrazione in corso ? (do per scontato che questo due cose siano possibili durante un reg. non programmata).
Esistono limitazione nella copia da disco a HD di formati MP3 e/o Divx ?
L'uscita HMDI esegue l'upscaling di qualsiasi sorgente (dvd,hd,segnali dai tuner, scart ecc ecc) ?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.

apscal
30-06-2007, 01:09
e' possibile la visione di un DVD o di una registrazione da HD durante una registrazione programmata Via timer ?
Sempre durante la reg. via timer e' possibile iniziare a vedere la registrazione in corso ?
Sono quasi sicuro che si possa
La reg via timer viene gestita in modo trasparente all'utente
prova a vedere sul manuale al link nella mia firma

Non si possono copiare questi files sull' HD

L'uscita HMDI esegue l'upscaling di qualsiasi sorgente (dvd,hd,segnali dai tuner, scart ecc ecc) ?
Si tutti

ciao

bob86
01-07-2007, 17:45
Sarei interessato all'acquisto di uno di questi nuovi Panasonic.
Vorrei chiariare però alcuni dubbi :
e' possibile la visione di un DVD............
Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Io ho il DMR-EX77 posso allora dirti che:
1) Confermo la visione di un DVD mentre stai registrando.
2) Non puoi copiare su HDD il formato Divx, per l'mp3 non ho provato. Inoltre non legge i dvix se masterizzati su in DVDRW. Comunque sia la loro visione è incredibile.
3) L'uscita HDMI upscala qualsiasi sorgente... confermato.

Ciao.

Jarka Ruus
04-07-2007, 16:34
sarei interessato all'acquisto di questo dvd-recorder (DMR-EH57), soprattutto per la caratteristica di trasformare in 1080p le normali trasmissioni...ora quello che voglio chiedere è: la visione è effettivamente bellissima se collegato chiaramente a una TV Full Hd?
quali sono gli altri punti di forza e quali i punti deboli di questo apparecchio?
Grazie mille!

JR

napodan
04-07-2007, 18:11
Sono nuovo, anzi nuovissimo, da giorni leggo e rileggo( e prendo appunti!!!) tutte le discussioni in materia, ma vi chiedo di aiutarmi nel collegare nel modo DEFINITIVO ( HO FATTO 1000 PROVE MA NON NE SONO VENUTO FUORI!!!) il mio panasonic dmr ex 87 ec al mio Lcd LG32 LE 2R, e al decoder sky hd. Ogni volta che cambiavo i cavi, sentivo le voci di vari canali e vedevo un'altra immagine... quando ho provato a registrare su hd , se cambiavo canale cambiava anche la registrazione, ho provato a registrare su un dvd verbatim +r ma, la formattazione del disco durava da più di due ore non sucedeva nulla e ho dovuto smettere (in realtà NON ho mai iniziato); isomma devo ammettere che sono una frana e quindi chiedo UMILMENTE IL VOSTRO AIUTO... scusate la mia infinita ignoranza in materia, e se potete... aiutatemi !!!
PS = NON VORREI COMPLICARE LE COSE MA, posseggo inoltre un ampli HT DENON VR 3806 con un entrata hdmi e due uscite hdmi... potrebbero servirmi ???
ancora PS ... sicuramente (in futuro) avrò ancora bisogno di voi ... posso disturbarvi ???
saluti

bob86
04-07-2007, 18:45
scusatemi...
Ok, io ho l'ex77 con un 42XD1EA è l'ho collegato in questa maniera:

Decoder SkyHD HDMI out ---> hdmi 2 del TV
Decoder SkyHD Tv out RGB ---> AV2 del DMR
AV1 DMR -----> scart RGB del TV
HDMI DMR ----> hdmi 1 del TV

Fai però attenzione che se attivi l'uscita HDMI del DMR non puoi visualizzare l'rgb sul TV, ma il DMR esce solo in composito per cui devi cambiare il settaggio della tua presa scart sul TV. Viceversa, se HDMI non è connesso oppure il DMR è spento il segnale RGB passa tranquillamente e raggiunge il TV. Per quanto riguarda la formattazione ho provato con DVD-R, DVD+R, senza problemi.... Sei sicuro che stava formattando e non registrando a velocità normale. Hai attivato l'opzione di registrazione veloce?

Ciao.

napodan
04-07-2007, 23:26
Intanto grazie per la risposta.....
purtoppo per me il mio Lg 32 lcd ha un solo ingresso hdmi; quindi ho collegato il dmr alla tv tramite hdmi, una prima scart collega il dec sky al dmr e dal dmr una seconda scart collega la tele ! Chiedo scusa ma non so cosa sia l' RGB e come poterla usare! Uso scart normali con 20 piolini al loro interno...
Dicevo, per vedere sky tramite hdmi, devo per forza maggiore accendere il dmr panasonic selezionare av2, altrimenti selezionare dal telecomando del televisore AV1 e spegnere il dmr ! Per registrare poi (non ne parliamo) il canale che registro lo DEVO PER FORZA VEDERE, non posso cambiare canale perchè ogni canale che cambio lo registra ! Perdonate la mia "macchinosità" nello scrivere, ma sono davvero molto CRUDO in materia e faccio fatica a farmi capire . Vorrei fare meno brutte figure possibili, ma mi rendo conto di essere... ridicolo.
Ora, con il vostro aiuto spero di sistemare il tutto.
Saluti

bob86
05-07-2007, 08:23
Per napodan...

Dunque l'rgb e' semplicemente un modo di trasmetter il segnale video nelle sue 3 componenti fondamentali (rosso,verde, blue), altri sistemi sono il composito, e l'svideo (sono tutte trasportate dalla scart a 21 pin). Prova a vedere come e' settata l'uscita del tue decoder SKY.
Altra cosa, se non colleghi direttamente l'HDMI di SKY al TV non potrai mai avere il sengale HD sul televisore. Infatti, se ho ben capito, tu passi per la scart e quindi passa solo il segnale in bassa definizione che poi viene trasportato al TV dall'HDMI del dmr. Una soluzione potrebbe essere prendere uno switch HDMI a cui collegare SKYHD, DMR e il TV.
Infine e' piu' che normale mentre registri se cambi canale, cambia la registrazione. Il DMR ti permette soltanto di vedere un DVD mentre stai registrando un canale, o di vedere un filmato precedentemente salvato su HDD mentre stai registrando.
Ciao.

napodan
05-07-2007, 22:48
Ancora grazie per l'aiuto, però permettimi di fare delle altre domande : finalmente ho capito cos'è il segnale rgb; onestamente le scart a 21 pin io non le conosco... le mie sono tutte a 20... e anche l'entrata delle scart (per farmi capire meglio : LA PRESA FEMMINA DELLE SCART sul retro dei vari dvd rec-tv-decoder sky...) sono a 20 pin...quindi devo andare in negozio e comprare scart con 21 pin!!!
altra domanda come devo settare l'uscita del dec sky ? L'uscita video è settata su RGB. Comunque, ringraziandoti ancora, pian piano da questo "manicomio" ne stò venendo fuori.
Grazie e saluti
PS = credo davvero di dover acquistare un deviatore di prese hdmi... così almeno riuscirò a vedere in hd.

bob86
06-07-2007, 18:47
La scart che hai va benissimo, il pin 21 e' la parte metallica esterna che si infila nella presa (la massa). L'importante e' che tutti i pin siano collegati. Se usi il cavo scart che hai trovato sullo skybox sicuramente e' completamente cablato.
Per l'uscita di SKY devi settare rgb, settando ache rgb l'ngresso al tuo tv; altrimenti video o component (settanto anche l'igresso del tuo TV di conseguenza). Ricordati che se hai collegato il dmr anche in HDMI devi invece settare l'uscita di SKY in video o component.

Ciao

napodan
11-07-2007, 14:34
Ancora grazie per l'aiuto. Pian piano prendo confidenza con le apparecchiature in mio possesso.
Ancora però avrò bisogno del tuo aiuto... mi farò vivo con la : REGISTRAZIONE !
Saluti

marcogege77
11-07-2007, 17:45
Ciao,
per chi fosse interessato,viene venduto da Fotodigit a 339 euro!
Secondo me non è male come prezzo!

Saluti

napodan
12-07-2007, 06:44
Beh, sicuramente un ottimo prezzo, considerato che il mio Panasonic DMR EX 87 lo ho acqiostato per 500 euro !!!

napodan
13-07-2007, 17:20
Domanda . . . ma quando registro con il mio dmr ex 87 (su dvd o su hard disc), i canali sky in HD, la copia...NON viene anche in HD... ??? Perdonate la mia ignoranza.....
Grazie

napodan
13-07-2007, 17:24
Altra domanda ...
se registro un film che dura 139(o comunque un film che dura PIU' di 120 minuti) , come faccio a farlo entrare in un dvd da 2 ore ???

apscal
14-07-2007, 00:46
. . . ma quando registro con il mio dmr ex 87 (su dvd o su hard disc), i canali sky in HD, la copia...NON viene anche in HD...
NO la copia è in SD

se registro un film che dura 139(o comunque un film che dura PIU' di 120 minuti) , come faccio a farlo entrare in un dvd da 2 ore ???
Devi copiarlo in modalità FR (flexible record)
che adatta il filmato alla capacità del dvd, ottimizzando il bitrate

ciao

pierciccio
17-07-2007, 22:30
Ciao a tutti,
ho appena finito di collegare il mio nuovo fiammante EH57 al decoder Sky attraverso un VCR, alla TV attraverso la SCART (e sin qui tutto ok...), ed infine al mio proiettore Infocus SP 4805 attraverso un eccellente cavo Van den Hul HDMI da 10 metri (mi sono tolto un dente.....) con adattatore HDMI - MI-DA......e qui viene il bello, anzi il brutto: non riesco a visualizzare l'immagine sul proiettore.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
:cry: :cry: :cry:
Grazie.
Pier

napodan
23-07-2007, 22:19
[QUOTE=apscal]NO la copia è in SD

Vorrei chiederti..... ma che significa " copia in SD " ???
Saluti e ancora ringraziamenti

pierciccio
23-07-2007, 22:54
Scusatemi,
io sono ancora "impallato": ho tentato di variare un pò di settaggi, ho provato a staccare il cavo HDMI ed a collegare il Pana in component al proiettore, ma il VPR non rileva mai il segnale.
Qualcuno sa dirmi se devo fare qualcosa per abilitare l'uscita HDMI o la component di questo benedetto 57, o se il problema sta nel settaggio degli ingressi?
Attraverso la SCART su VIDEO 1 visualizzo regolarmente SKY o le registrazioni da HD sul mio televisore CRT.
Non è che devo disabilitare la SCART o semplicemente spegnere la TV?
:confused:
Grazie.

apscal
24-07-2007, 09:27
..... ma che significa " copia in SD " ???

significa che....non è HD:D
cioè la copia è a risoluzione standard PAL 720x576

ciao

napodan
12-08-2007, 14:44
Posso registrare dal video reg. il contenuto di una cassetta direttamente sull'hard disc del Panasonic dmr ex87 o, meglio ancora sul dischetto DVD ? E come posso connettere i due apparecchi, ..... solo con la scart ?
Grazie e saluti

apscal
12-08-2007, 21:38
certo che puoi:)
li colleghi con la scart, l'importante è che la cassetta da doppiare non sia originale, altrimenti il dvdrec non la legge perchè ha un dispositivo che impedisce la copia di materiale protetto

ciao

napodan
14-08-2007, 08:13
GRAZIE ASSAI ! Sei, come sempre gentilissimo.
Saluti .

napodan
10-09-2007, 07:20
Chiedo : ma l'audio registrato(insieme al video) con il mio panasonic dmr 87, per esempio dai canali di Sky ... è anche in dolby come l'audio originale dei film ??
Grazie e saluti

joe walsh
10-09-2007, 08:47
No, l'audio viene registrato in stereo.
ciao!

fra_dta
14-09-2007, 12:38
Ciao, ma a voi funziona bene la registrazione da guida tv? Io ho impostato ieri per la prima volta una registrazione, ma ho notato che in realtà il pezzetto finale l'ha tagliato, in quanto è finito un pochino dopo. Quindi la funzione VPD/PDC non serve a nulla?
Ciao

Vitangelo
24-09-2007, 10:53
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente soddisfatto possessore di un Panasonic DMR-EH57, che ha un piccolo problema.
Registrando da un decoder digitale terrestre (Humax) ho un problemino: durante la registrazione il segnale si vede bene; terminata la registrazione e rivedendo quanto registrato mancano i colori (scene in b/n).
I collegamenti sono fatti secondo quanto consigliato in questo tread.

L'apparecchio è guasto o sbaglio qualcosa? Grazie per chi mi aiuterà.

Vitangelo.

Trudino
12-10-2007, 11:14
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare il Panasonic DMR-EH57EC-K. Solo che faccio un pò di fatica a trovarlo nei soliti punti vendita, tipo MW o Euronics. Chi di voi ha acquistato questo modello, dove si è rivolto? Magari in internet?
Grazie mille!:)

P.S. Il cavo HDMI è compreso nella confezione?

fra_dta
12-10-2007, 12:49
Il cavo HDMI Panasonic è compreso nella confezione del 67, non del 57
Ciao

Trudino
12-10-2007, 13:29
Il cavo HDMI Panasonic è compreso nella confezione del 67, non del 57
Ciao

Grazie per l'info.:)
Peccato che non sia compreso, in definitiva senza il cavo hdmi cosa lo si compra a fare l'apparecchio? Mah....Panasonic...:rolleyes:

P.S. A questo punto, quanto costa un cavo HDMI di buona qualità?

P.S.2 Dove hai preso il tuo 67?

sentimento21
12-10-2007, 13:52
diciamo di buona/ottima qualità sui 30€ x 1mt, ma spesso per questa lunghezza non occorre spendere tanto....

http://www.gebl-italia.com

fra_dta
12-10-2007, 14:00
P.S. A questo punto, quanto costa un cavo HDMI di buona qualità?

P.S.2 Dove hai preso il tuo 67?

Il cavo credo costi sui venti trenta euro, io volevo proprio il panasonic, quindi è stata una piacevole sorpresa che fosse incluso
L'ho comprato in un negozio a Roma, ho approfittato di una di quelle offerte inizi a pagare tra sei mesi in 18 rate a int zero... al momento non fanno più questa offerta, ma basta guardare i vari depliant con le offerte dei grandi centri commerciali...
Ciao

specola
19-10-2007, 03:40
Ma legge i Divx se sono su un DVD-RAM???

Poi volevo sapere: il Digitale Terrestre Upscalato a 1080p come si vede su un Full HD da 52 pollici??
E' accettabile??

Vi prego fatemi sapere.

fra_dta
19-10-2007, 08:53
Ma legge i Divx se sono su un DVD-RAM???
No, solo se sono su di un dvd-r o su un cd

Poi volevo sapere: il Digitale Terrestre Upscalato a 1080p come si vede su un Full HD da 52 pollici??
E' accettabile?? Il mio digitale terrestre è li spento da un paio d'anni, ma giudicando dai dvd, dai divx e dal satellitare se il segnale è buono più è grande il video meglio è, se di contro si vede male sia l'aumentare della grandezza del video sia l'upscaling amplificano i problemi... però potresti sempre regalarci un 52 pollici e ti facciamo sapere :D :D :D

napodan
31-10-2007, 06:16
Vorrei chuedervi se posso aggiornare il mio Panasonic dmr ex 87 .
Naturalmente se si può fare ..... come si fà ???
Saluti e ringraziamenti

melpi
08-11-2007, 10:19
Ciao, ho letto tutta la discussione e l'ho trovata molto utile. Ci sono un paio di aspetti che non mi sempbra siano stati approfonditi:

1) Qualità e semplicità dell'editing

2) Presenza di vari livelli di compressione per il passaggio da Hard Disk a DVD (in modo da far stare su un unico supporto filmati di durata superiore allo standard, accettando ovviamente un peggioramento della qualità video)

Se qualcuno è in grado di fornirmi informazioni in merito gliene sarei grato.

fra_dta
08-11-2007, 10:44
Ciao, ho letto tutta la discussione e l'ho trovata molto utile. Ci sono un paio di aspetti che non mi sempbra siano stati approfonditi:

1) Qualità e semplicità dell'editing

2) Presenza di vari livelli di compressione per il passaggio da Hard Disk a DVD (in modo da far stare su un unico supporto filmati di durata superiore allo standard, accettando ovviamente un peggioramento della qualità video)

Se qualcuno è in grado di fornirmi informazioni in merito gliene sarei grato.

Mi sembrava che questi due temi fossero già stati trattati, comunque ti rispondo io...
1) ottima, puoi delimitare l'area da cancellare fino a fotogramma per fotogramma, puoi unire, dividere, etc
2) si, puoi indicare varie compressioni, e puoi anche impostare di fare entrare quello che registri in un dvd e lui comprime in base alla grandezza del titolo e allo spazio sul dvd
Ciao

melpi
08-11-2007, 10:48
Grazie mille

Mi sembrava che questi due temi fossero già stati trattati, comunque ti rispondo io...
1) ottima, puoi delimitare l'area da cancellare fino a fotogramma per fotogramma, puoi unire, dividere, etc
2) si, puoi indicare varie compressioni, e puoi anche impostare di fare entrare quello che registri in un dvd e lui comprime in base alla grandezza del titolo e allo spazio sul dvd
Ciao

xadhoom
12-11-2007, 13:07
ciao a tutti.
Felice possessore dell' eh57 da qualche settimana.
Giusto per dire che nella confezione è incluso un cavo HDMI della lunghezza di 1 metro (ho letto da vecchi post che non veniva incluso).

Ho una domanda: non sono riuscito a capire come programmare un evento a cadenza costante, tipo tutti i giorni, o ogni venerdì, etc.
Poi un'altra cosa: come avete settato l'uscita del dvd recorder?
Io dopo varie prove, col mio 42px700e ho settato a 720p, che mi sembra renda nel miglior modo possibile.

grazie, ciao

True
20-11-2007, 16:14
Scusate la mia totale ignoranza,
ma adesso che ho 1080P che ci faccio ? (detto brutalmente )
non registro in HD , Non posso vedere i DVD HD e quindi ?
I miei belli 1080p me li sbatto nel...sedere forse ?
Insomma a che serve avere i 1080 P ?
se non posso infilarci dentro neanche un dvd hd ?
Ripeto: scusate l'ignoranza ( brutta bestia )

TV - Panasonic 42px70 – DVD rec: Panasonic DMR-EH57 - DIVX : XORO 8410 - Sky HD

apscal
20-11-2007, 16:35
..
ma adesso che ho 1080P che ci faccio ? .....
molto poco, veramente:(
al massimo puoi upscalare i dvd standard, ma gli effettivi miglioramenti non sono quantificabili a priori, dovrai valutare con i tuoi occhi...

True
20-11-2007, 17:01
Grazie apscal per la tua risposta
ma dico io se porca miseria se hanno fatto un DVD recorder a 1080p quacosa in alta definizione dovrò vedere o no ?
mi consentirà di vedere o no ? se no a che serve ?
ad oggi non so come sfruttarlo in HD non so come tirargli fuori tutti i suoi 1080p
allora potevamo comprarci un lg o un samsung normali senza che ci fosse
stampato nel front 1080p ! azz...!
( porca miseria...)

apscal
20-11-2007, 23:39
...se hanno fatto un DVD recorder a 1080p quacosa in alta definizione dovrò vedere o no ?.
No, solo quello che ho scritto prima
l'alta definizione è un'altra cosa...

tieni presente che il tuo plasma riscala sempre qualsiasi segnale alla risoluzione del pannello (1024x768)
questo a prescindere da cosa gli dai in pasto
quindi può essere che il plasma lavori in upscaling meglio del dvdrec, in questo caso tanto vale dargli direttamente un segnale standard PAL (720x576) anzichè lo stesso segnale riscalato dal dvdrec a 1080p/i

fra_dta
21-11-2007, 09:17
ma dico io se porca miseria se hanno fatto un DVD recorder a 1080p quacosa in alta definizione dovrò vedere o no ?
mi consentirà di vedere o no ? se no a che serve ?
ad oggi non so come sfruttarlo in HD non so come tirargli fuori tutti i suoi 1080p
allora potevamo comprarci un lg o un samsung normali senza che ci fosse
stampato nel front 1080p !

Ciao, non so tu cosa ti aspettavi si vedere, comunque sul mio tv la differenza io la vedo, tra vedere un divx con il lettore e con il dvdrec si vede meglio con il secondo... poi dipende, alcune cose immagino si vedano allo stesso modo, boh... comunque io ne sono molto soddisfatto, specialmente dall'ottime guida tv

Ciao

True
21-11-2007, 17:52
Alt ragazzi non mi fraintendete anche io sono molto soddisfatto
ho riversatto tantissime cassette in analogico, ho tagliato, cucito,
ed è fantastico.
l'unica cosa che mi girano le palle e che le le registrazioni con la guida tv
a volte sballano e mi spiego meglio: ieri sera ho messo in reg BLU NOTTE solo che mi ha tagliato il pezzo finale ha registrato come da orario solo che in quell'ora hanno fatto REport e qundi tutto si è traslato.
Ce' un trucco onde evitare che tagli alla fine si mette un comando alla fine riga ( adesso non ricordo perchè non sto a casa e non vedo il registratore )
ho usato quel comando eppure mi ha fregato lo stesso azz...!
Avete qualche suggerimento ? a qualcuno di voi è successo ?
Per quanto riguarda i 1080P la mia era solo una considerazione ironica nel senso che so benissimo che col mio tv Th42PX70E non avrei visto in full hd ma cavoli che scrivono in bella evidenza sun dvd rec 1080P se poi non li tiri fuori ?
mi spiego ancora meglio : i blu ray non li legge ( ovviamente ) i DVD HD non li legge e allora come li tiro fuori sti benedetti 1080P????
Non sono nato ieri e sapevo benissimo cosa compravo a me serviva essenzialmente per fare editing ed infatti sono più che soddisfatto
( ho fatto per anni con Pinnacle) e quindi so quel che dico.
Era solo e semplice ironia : 1080 come li tiro fuori ??? che l'hanno scritto a fare ??? CHIARO ADESSO ?
Per quanto riguarda i divx uso XORO che è fantastico metto il film in chiavetta USB e vado alla grande.

apscal
21-11-2007, 22:08
...allora come li tiro fuori sti benedetti 1080P????
infatti... li tira fuori lui, per interpolazione: upscaling appunto
chiaramente se non hai un pannello che li riproduce, il tutto diventa inutile:D

olimpo66
22-11-2007, 20:18
Scusate se mi inserisco; forse rischio di essere un po' off topic.. stavo valutando l'acquisto del lettore yamaha s1700, però mi sono bloccato pensando se non sia meglio pensare già al hd dvd. poi ho letto il vostro thread e mi tornano i dubbi sulla validità del formato.. non sarebbe meglio un toshiba e1? oppure meglio andare sul sicuro e rimanere con lo yamaha anche se senza hd?

TeeJay
04-12-2007, 14:15
Ciao a tutti,
mi sapete dire a che ora parte l'aggiornamento della guida tv sui vostri EH57?

Secondo il manuale dovrebbe partire durante la notte (verso le 2 o le 3) invece nel mio parte nel primo pomeriggio.
Ho provato a vedere sul manuale se fosse possibile modificare l'ora dell'aggiornamento ma non ho trovato niente.

Mi sapete dare un consiglio?

Naturalmente ho già verificato l'ora che compare sul display ed è corretta quindi non è un problema di errata impostazione dell'ora.

Grazie!

fra_dta
05-12-2007, 10:11
Allora, di notte parte dalle 2 alle 4 (ho meglio partiva, perchè lo scaricamento notturno l'ho disattivato per registrare due stargate e non l'ho ancora riattivato), poi di giorno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 tutti i giorni. Naturalmente se lo accendi/usi si interrompe e riprende se lo spegni, ma sempre in questi orari, che non sono modificabili. L'unico che puoi non modificare ma disattivare è quello notturno

Ciao

welkin
06-12-2007, 18:33
Ho acquistato da pochi giorni questo recorder dvd, ma non riesco a capire come editare il materiale registrato su hd. In pratica, vorrei eliminare parti, tipo pubblicità o l'inizio oppure la fine. Il manuale non mi sembra molto chiaro al riguardo. Mi aiutate?

dasbies
14-12-2007, 16:52
Avendo intenzione di acquistarlo per collegarlo ad un Pana 42 con digitale terrestre integrato, mi sapreste gentilmente dire se potrò registrare dai canali digitali con la relativa qualità o se invece registrerà dai canali analogici? grazie della vostra cortesia
Aggiungo: se all'uscita scart del eh 57 collego il trasmettitore per la Tv della cucina funzionerà regolarmente anche se al Tv Pana lo collego in HDMI? Rigrazie

dandy
14-12-2007, 17:18
Per quanto riguarda i divx uso XORO che è fantastico metto il film in chiavetta USB e vado alla grande.

scusatemi,se dentro la chiavetta ho un film,basta che la connetto e riesco a vedere il film?

robertocastorina
24-12-2007, 12:56
Mi scuso in anticipo se la domanda che sto per fare è già stata fatta (ho letto l'intera discussione e mi pare di non)!
Qualcuno sa se esiste un aggiornamento del firmware per questo modello? anche non originale eventualmente!
Se si, che miglioramenti si ottengono?

lucamaxx
28-12-2007, 15:29
Avendo intenzione di acquistarlo per collegarlo ad un Pana 42 con digitale terrestre integrato, mi sapreste gentilmente dire se potrò registrare dai canali digitali con la relativa qualità o se invece registrerà dai canali analogici? grazie della vostra cortesia
Aggiungo: se all'uscita scart del eh 57 collego il trasmettitore per la Tv della cucina funzionerà regolarmente anche se al Tv Pana lo collego in HDMI? RigrazieDomanda interessante, immagino che il recorder registri tramite scart, quello che tu stai vedendo in quel momento, ma non avendolo non sono sicuro.
Chi ce l'ha risponda ! :D

apscal
28-12-2007, 17:14
Direi che la risposta è SI per entrambe le domande

ciao

welkin
07-01-2008, 17:52
Ho masterizzato un programma televisivo, attraverso questo recorder dvd, su un supporto dvd. Ma dovendo, da questo, estrapolare degli spezzoni mediante il pc, come faccio se i file sono nel formato vob? Si possono masterizzare in altri formati, i programmi registrati?

apscal
07-01-2008, 23:15
Potresti provare con TMPGenc DVD Author

ma non è meglio fare l'editing direttamente sul dvdrec?
puoi eliminare le parti che non servono, poi dividi i titoli e masterizzi uno o più dvd
eventualmente puoi poi trasformare i dvd in divx con il PC

welkin
08-01-2008, 18:24
Grazie apscal per la risposta. Preferisco editare col pc, perché il file che ne dovrà risultare dovrà essere uplodato sul mio blog, e quindi avrò bisogno di un formato finale aidoneo per essere inviato su youtube.
Proverò col programma che mi hai suggerito.

dario82ct
09-01-2008, 23:17
salve, ho da poco tornato indietro un dvd recorder samsung con hd 160gb perche' dava problemi di scattosita' sui divx...volendomi buttare sempre su un prodotto con 160 gb di hd, ero indeciso tra il sony hx750, il philips 3595h (anche se 250gb), e appunto il panasonic eh57... il sony quasi quasi lo scarterei, perche' non ha il dolby sorround in primis...dalla sua, ha l'ingresso usb, che pero' ho letto funzioni solo con immagini e musica (niente video)...a questo punto la scelta ricadrebbe sul philips o sul panasonic...voi quale mi consigliate? possiedo un lcd samsung 46'' full hd, quindi mi interessa molto la parte relativa all'hdmi del dvdr(per vedere dvd e divx a 1080)..il mio budget MASSIMO e' di 319 euro circa.

Willy80
14-01-2008, 12:19
dopo letture approfondite sono arrivato alla conclusione che i "migliori" dvd rec sono i panasonic e a questop unto non so più che scegliere tra il 57/67/77..
il DMR-EH67 ed il DMR-EX77 li trovo più o meno allo stesso prezzo, mentr il 57 a circa 100€ in meno...

Cosa mi conviene fare in base alle differenze tra i modelli?
spendere 400 e prendere il 77 con decoder dvb-t e hd da 160Gb, o meglio il 67 con disco da 250giga ma senza decoder?

apscal
14-01-2008, 12:23
Io ho 75 con il DTT e lo trovo ottimo x le registrazioni programmate
quindi il mio consiglio è x il 77

ciao

planplim
14-01-2008, 12:24
quoto per panasonic.

eloise
14-01-2008, 13:21
io ho il 67 e mi trovo bene, ho optato per questo senza dt perchè ho già il decoder separato del digitale terrestre, quindi ho preferito un disco da 250gb

Willy80
14-01-2008, 16:24
si sente tanto la differenza tra un disco da 250Gb e uno da 160? io di solito non registro molte cose:)

apscal
14-01-2008, 17:16
Con 160Gb hai 70 ore di registrazione in Standard Play
se non registri molto ti bastano sicuramente

Willy80
14-01-2008, 18:37
ok, perfetto!
allora appena riesco a convincere la mia compagna lo chiappo subito!
oltretutto abbinato al plasma pana dovrebbe andare da favola e anche con un solo telecomando!:D

jbasket
18-01-2008, 10:46
scusatemi ma con DMR-EH57 c'e' possibilita' in fase creazione dvd,dopo i vari taglia incolla,inserire una MIA musica di sottofondo..
grazie

saniki
18-01-2008, 18:49
Chiedo ai possessori del panasonic eh57 una curiosità che neanche il manuale riporta.

Se io programmo una registrazione con timer per esempio alle 20.30 e proprio alle 20.30 stò guardando una precedente registrazione su hdd, la nuova registrazione parte lo stesso o va in conflitto con la riproduzione in corso ?

Grazie per le risposte

apscal
18-01-2008, 23:46
In teoria dovrebbe partire lo stesso
sicuramente, quando è già partita, puoi vedere una precedente registrazione
Provare non costa nulla...

HAL 61
29-01-2008, 02:41
Ciao a tutti: dopo aver letto tutto questo interessantissimo post mi sono finalmente iscritto al forum per sottoporvi due, a mio avviso, piccole pecche del "nostro" EH57.
1) Se un filmato viene diviso non c'è più la possibilità di unirlo: questa funzione in alcuni, vedi LG, c'è, e permette dei "piccoli" editing video.
2) Avete notato che quando tagliate una parte del filmato, ad esempio la pubblicità da un film o telefilm, quando lo rivedete l'immagine si "blocca" per alcuni istanti sul "taglio". Questa è una cosa veramente fastidiosa! :mad: :mad: :mad:
Vi assicuro che in altri DVR non succede (LG RH7800 che avevo prima di questo...).
Lo sò: sono dettagli e mi chiedo se sapete se, soprattutto il secondo, è stato risolto, magari con un nuovo firmware da scaricare.
Detto questo nulla da eccepire sulla qualità video che è eccezzionale (veramente)...
Attendo un riscontro.
Grazie.
P.S. Come chiedeva un altro utente,non si riesce a formulare una programmazione giornaliera continua?

apscal
29-01-2008, 08:53
...quando tagliate una parte del filmato, ad esempio la pubblicità da un film o telefilm, quando lo rivedete l'immagine si "blocca" ..
questo sul mio 75 non l'ho mai notato

HAL 61
29-01-2008, 09:58
questo sul mio 75 non l'ho mai notato
Ciao Apscal. Non l'hai notato ho i tuoi "tagli" filano lisci? Te lo chiedo per capire se è un difetto o una sua caratteristica dell'EH57.:(
Nessuno ha questo modello e l'ha notato? :confused:

apscal
29-01-2008, 11:39
Non ho notato nulla di anormale, direi che filano lisci:)
mi sembra comunque troppo un blocco di "alcuni istanti"

HAL 61
29-01-2008, 14:03
Non ho notato nulla di anormale, direi che filano lisci:)
mi sembra comunque troppo un blocco di "alcuni istanti"
E' lo stesso effetto che trovi nei film in dvd quando passano da uno strato all'altro: puoi immaginarti in un telefilm dove di solito ci sono "un paio" di interruzioni pubblicitarie... :( :(
Provo a sentire l'assistenza Panasonic se ne sanno qualcosa.
:rolleyes:

apscal
29-01-2008, 15:45
Proverò a ricontrollare le mie registrazioni...

pier2559
05-02-2008, 16:26
Ho riversato un VHS musicale su HDD, poi ho composto sempre su HDD i vari capitoli (33). Ho successivamente riversato il video da HDD a DVD+R e fin qui tutto bene. Sono poi passato alla visione ed ho notato una paio di cose che non riesco a risolvere.
Intanto i 33 capitoli sono presenti ma quando salto da uno di questi all'altro sul display del mio DMR EH57 compaiono sono i minuti e mai il n.ro del capitolo, e questo mi chiedo se e come risolverlo.
Poi appena inserisco il DVD nel recorder questo non mi fa vedere nessun menu coi capitoli, ma solo una schermata blu con in alto a sx il filmato (con la sola possibilità di fare il play) ed unja serie di caselle vuote nelle quali immagino dovrebbero esserci i capitoli: io vorrei editarlo in modo che succeda come nei DVD originali, che hanno il menu con le varie scene ove cliccandoci sopra puoi andare direttamente a quella scena. E' possibile?
Sperando di essere stato sufficientemente chiaro saluto tutti (scusatemi se vi sembro banale ma sono veramente un pollo con l'editing...). Ciao

Willy80
05-02-2008, 16:38
raga 100€ di differenza dal EX77 sono giustificati? il 57 mi costa 289 ed il 77 mi costa 390...

pier2559
06-02-2008, 08:09
Ciao a tutti.
Ho riversato un vecchio VHS sull'HD del DMR EH57, poi ho composto sempre su HD i vari capitoli (33). Ho successivamente riversato il video da HD a DVD+R e fin qui tutto bene. Sono poi passato alla visione ed ho notato un paio di cose che non riesco a risolvere.
Intanto i 33 capitoli sono presenti ma quando salto da uno di questi all'altro sul display del mio DMR EH57 compaiono solo i minuti trascorsi dall'inizio e mai il n.ro del capitolo, e questo mi chiedo se e come risolverlo.
Poi appena inserisco il DVD nel DMR EH57 questo non mi fa vedere nessun menu coi capitoli, ma solo una schermata blu con in alto a sx il filmato (con la sola possibilità di fare play) ed una serie di caselle vuote nelle quali immagino dovrebbero esserci i capitoli: io vorrei editarlo in modo che succeda come nei DVD originali, che appena inseriti compare il menu con le varie scene ove cliccandoci sopra puoi andare direttamente a quella scena. E' possibile?
Sperando di essere stato sufficientemente chiaro saluto tutti (scusatemi se vi sembro banale ma sono veramente uno zero con l'editing...)

ALBERTO66
06-02-2008, 09:51
Volevo chiedere come va l'uscita component dei panasonic, ho un pana pz50 da collegare con hdmi e un proiettore della benq 6210 da collegare appunto in component, ne ho provato uno della sony (non ricordo il modello ma di almeno 3-4- anni fa) ma non era un granche'.

corobi
06-02-2008, 17:28
Ho riversato un vecchio VHS sull'HD del DMR EH57, ....
Questo non è tanto un problema di editing ma di Authoring del Dvd.
Se vuoi un aiuto dovresti scrivere come hai realizzato il Dvd e con quale SW.

Ciao
Roberto ;)

pier2559
07-02-2008, 16:04
Scusa se non sono stato abbastanza chiaro, ma ho collegato il lettore VHS con presa scart direttamente al DVDrecorder Panasonic in questione, sul disco rigido del quale ho copiato il VHS. Una volta copiato e memorizzato sul HD ho editato i capitoli e trasferito successivamente su DVD+R. Ciao

dario82ct
11-02-2008, 13:00
volevo chiedervi una cosa riguardo al sistema di decodifica audio...il panasonic eh57 supporta sia DTS che Dolby digital stereo creator? qualcuno mi spiega piu' in dettaglio cosa vuol dire quest'ultimo? e' un falso dolby, diverso dal dolby digital 5.1?

pier2559
14-02-2008, 12:42
C'è nessuno che mi può aiutare?
Grazie

pier2559
14-02-2008, 12:43
Intendo al post qua sopra "Problemi con l'editing"...

pier2559
14-02-2008, 12:45
Ciao corobi, potresti suggerirmi come fare? Oppure se ho sbagliato forum?
Grazie

nemo30
14-02-2008, 13:15
pier2559, stai facendo confusione. Hai scritto in un altro 3d e chiedi qui la risposta senza neanche un LINK.

Unisco quei messaggi a questa discussione ma ti prego di fare più attenzione la prossima volta.

gokougt
14-02-2008, 18:26
Salve a tutti
Ma questo recorder legge solo i DivX o anche gli Xvid?
Grazie, ciao.

amorphis
19-02-2008, 18:47
Salve, una breve informazione: con questo recorder è possibile copiare un dvd con registrazioni fatte dalla TV (e quindi non protette) sull'hard-disk per poi editarle a piacere? Sembra una cosa scontata ma ad esempio con i nuovi Philips non si può fare ... Grazie.:confused:

HAL 61
03-03-2008, 16:21
Ciao a tutti: dopo aver letto tutto questo interessantissimo post mi sono finalmente iscritto al forum per sottoporvi due, a mio avviso, piccole pecche del "nostro" EH57.
1) Se un filmato viene diviso non c'è più la possibilità di unirlo: questa funzione in alcuni, vedi LG, c'è, e permette dei "piccoli" editing video.
2) Avete notato che quando tagliate una parte del filmato, ad esempio la pubblicità da un film o telefilm, quando lo rivedete l'immagine si "blocca" per alcuni istanti sul "taglio". Questa è una cosa veramente fastidiosa! :mad: :mad: :mad:
Vi assicuro che in altri DVR non succede (LG RH7800 che avevo prima di questo...).
Lo sò: sono dettagli e mi chiedo se sapete se, soprattutto il secondo, è stato risolto, magari con un nuovo firmware da scaricare.
Detto questo nulla da eccepire sulla qualità video che è eccezzionale (veramente)...
Attendo un riscontro.
Grazie.
P.S. Come chiedeva un altro utente,non si riesce a formulare una programmazione giornaliera continua?

Scusate se ritorno "sui miei passi" solo adesso: finalmente sono riuscito a parlare con la Panasonic (avevo provato un paio di volte ma era sempre occupato...). Mi hanno riferito che il fatto che si "blocchi" per mezzo secondo sulla "giunta" è normale, poiché è una peculiarità dell'apparecchio.
E non c'è nessun firmware da scaricare.
Vabbè...:( :( :(

HAL 61
03-03-2008, 16:27
Ciao a tutti.
Ho riversato un vecchio VHS sull'HD del DMR EH57, poi ho composto sempre su HD i vari capitoli (33). Ho successivamente riversato il video da HD a DVD+R e fin qui tutto bene. Sono poi passato alla visione ed ho notato un paio di cose che non riesco a risolvere.
Intanto i 33 capitoli sono presenti ma quando salto da uno di questi all'altro sul display del mio DMR EH57 compaiono solo i minuti trascorsi dall'inizio e mai il n.ro del capitolo, e questo mi chiedo se e come risolverlo.
Poi appena inserisco il DVD nel DMR EH57 questo non mi fa vedere nessun menu coi capitoli, ma solo una schermata blu con in alto a sx il filmato (con la sola possibilità di fare play) ed una serie di caselle vuote nelle quali immagino dovrebbero esserci i capitoli: io vorrei editarlo in modo che succeda come nei DVD originali, che appena inseriti compare il menu con le varie scene ove cliccandoci sopra puoi andare direttamente a quella scena. E' possibile?
Sperando di essere stato sufficientemente chiaro saluto tutti (scusatemi se vi sembro banale ma sono veramente uno zero con l'editing...)
Ciao: ti rispondo io, visto che ho parlato con la Panasonic anche di questo.
Effettivamente il menù capitoli non si vede quando lo masterizzi, a meno di masterizzarlo su un dvd+rw. Così mi ha detto.
Tirplo bhò!! :( :( :(

nemo30
04-03-2008, 19:18
Hal, ti invito a rileggere con molta attenzione il nostro regolamento, in particolare il punto 2h, e poi modificare i tuoi messaggi precedenti, grazie.

orsacchio03
19-03-2008, 20:31
Salve a tutti.

Sono felice possessore da un paio di settimane del pana eh57. Tutto funziona benissimo ed è stata una felice sorpresa scoprire diverse funzioni quali la registrazione da link con altri dispositivi. La qualità è buoa davvero: ho provato a riprodurre delle vecchie vhs e, francamente, la differenza (in perdita di qualità) sul dvd è davvero poco apprezzabile.

Ma un problema ce l'ho, se no cosa scrivevo a fare sul forum?!...
Non sono ancora riuscito a scaricare i dati GuidePlus. Ho settato il mio CAP, la scelta del canale host su AUTO, lo scaricamento notturno su ON. Ma nulla accade ed i campi degli orari presentano sempre la scritta "dati assenti". Ho provato anche a selezionare Canale Host su MTV (che "dovrebbe" essere il canale host. Nessun risultato.

Sul sito di GuidePlus Europa leggo che i dispositivi Panasonic potrebbero avere dei sistemi di scaricamento diversi. Ma non dice altro.

Qualcuno mi può dare suggerimenti?. Grazie in anticipo a chi lo farà.

dario82ct
08-04-2008, 20:10
Ma a voi piace davvero la qualita'? In hdmi risulta molto granulosa...sinceramente mi piaceva di + il mio vecchio dvd recorder samsung 753 come qualita', pur arrivando fino a 1080i, mentre il pana arriva a 1080p (anche se non posso usarlo, visto che quando la seleziono, sulla mia tv non si puo' selezionare l'effetto Movie Plus, per rendere le immagini piu' fluide)

Scandinavian Explorer
22-04-2008, 14:00
Ciao, sono in possesso dell'EH-57 da qualche mese, ne sono assolutamente soddisfatto, però vorrei capire come si fa a disabilitare il sistema guide Plus, che io non utilizzo, perchè non faccio sintonizzare i canali a lui ma registro da presa esterna dal decoder SKY.

Il problema è che il dvd-rec, ogni mattina ad una certa ora, si accende, resta acceso un bel po', col display con la scritta "GUIDE", cercando ovviamente di scaricarsi i dati della EPG, che ovviamente non trova perchè non ha nemmeno l'antenna collegata.

Ora, come si fa (sul manuale non sono riuscito a trovare nulla) a disabilitare questa ricerca, o tutta la funzione???
Mi rompe le palle che lui si accenda, e resti acceso tot tempo per una cosa di cui non può fregarmi di meno!!!

Altra domanda...
Come giudicate questo recorder come lettore DVD "nudo e crudo" e come upscaling?
Sono in procinto di farmi un nuovo impianto, e sono in serio dubbio se tenere l'EH-57 anche come lettore DVD, o se passare ad un Denon 2930/3930.

Lo so che sono due cose diverse, però mi piacerebbe capire se le differenze sono davvero enormi, oppure no...
Il TV sarà un 50PZ800 guardato da 3,50 metri.

THANX.

Blashyrkh
25-04-2008, 13:35
anche io ho questo lettore da poco...e ho notato che non legge i file dati da un dvd+rw!!
sta cosa è assurda! anche gli altri recorder sono così?

Blashyrkh
29-04-2008, 14:11
qualcuno segue ancora questo thread??

possibile che sto recorder nn abbia alcuna opzione di zoom?
i divx i 4:3 abbiano una cornice nera? le possibilità di navigazione dei divx sia pessima? e che nn legga tutti i formati dei sottotitoli tipo i .ass??

sto recorder è veramente pessimo come lettore divx, e per i dvd o altro manca l'opzione di zoom!! mi sa che lo riporto indietro al mediaworld :\ anche se nn so proprio che altro comprare...

apscal
29-04-2008, 14:57
Io ho avuto già 2 dvdrec Pana e nessuno ha lo zoom in riproduzione
devi zoomare sul TV

forse è una caratteristica che si trova facilmente su semplici lettori e non su dvdrec

x i Divx ho notato che si vedono molto meglio se trasformati in dvd video

Blashyrkh
29-04-2008, 15:07
ho capito...però ad esempio l'x360 ha uno zoom progrssivo che permette di ampliare poco a poco l'immagine...sulla tv invece te la ingrandisce di molto! perdendo molta definizione...

ho visto il manuale del philips 3577 , ed ha + funzioni rispetto al pana, zoom, possibilità di salvare file multimediali su hd, porta usb, ed altre piccole cose comode...a sto punto credo che sia + conveniente il philips :|

apscal
29-04-2008, 18:13
Si, avevo un lettore dvd Toshiba con uno zoom del genere...
per quanto riguarda i Philips, in confronto a Panasonic hanno sicuramente più funzioni, ma non li paragonerei come qualità...:rolleyes:

Blashyrkh
29-04-2008, 19:21
capisco...

mentre isony, samsung e lg come li vedi rispetto a questo panasonic?

sono le uniche marche che trovo a mediaworld dove potrei cambiare il panasonic...e devo farlo entro domani...

apscal
29-04-2008, 23:46
Vediamo... in una mia ideale classifica metterei:
1) Pioneer
2) Pana e Sony
3) Philips
4) Samsung e LG

tanto per citare le marche più diffuse

Blashyrkh
29-04-2008, 23:58
da media c'è il sony rdr-hx750...ma sta 360 euro...quasi 100 euro + del pana...
inoltre leggendo il manuale ho notato un restrizione:
- non è possibile duplicare dai dvd-video o dai dvd-rw o dvd-r finalizzati su hd
quindi nn si possono copiare i dvd video?? cioè i dvd che si creano con il lettore sono dvd video no? quindi le cose registrate su un dvd nn si possono ricopiare su hd per essere rieditate?!

cavolo nn so proprio che fare (eppure ho l'xbox 360 che è perfetta per i divx), mi da tremendamente fastidio aver speso 270euro per un recorder che gestisce male i divx :|
oltretutto sti recorder supportano pochi formati (niente ogg, wmv e codec audio vbr) e nn sono aggiornabili!

in alternativa nn ci sarebbe un lettore divx perfetto che legge davvero tutto a poco prezzo da poter abbinare al recorder pana?

apscal
30-04-2008, 09:38
Ma non hai detto che hai l'XBOX?
non capisco....

cmq sicuramente esitono dei lettori dvd/divx economici, con il firmware aggiornabile, ecc..
però non saprei, non li conosco, forse qualche Philips
prova sul forum

edit: ho trovato una discussione in cui si cita il Philips DVP5960
prova a dare un'occhiata QUI (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVP5960_12_IT_CONSUMER/Lettore-DVD+DVP5960-12)

puoi anche vedere la discussione sul Samsung HD870

ciao

Blashyrkh
30-04-2008, 12:27
si ho l'xbox, ma anche questa nn supporta tutti i formati...è comodissima che ha la porta usb, posso caricare i file direttamente dal pc col cavo di rete ecc....ma nn supporta ad esempio gli ogg o i wmv!
ma mi sa che nessun lettore da tavolo supporta questi due formati o sbaglio?

vabbè... vedrò un pò...grazie per i consigli!

apscal
30-04-2008, 14:16
....ma nn supporta ad esempio gli ogg o i wmv!
ma mi sa che nessun lettore da tavolo supporta questi due formati o sbaglio?
Infatti, forse qualche KISS
per vedere tutti i formati l'unica alternativa sono i mediaplayer tipo Tvix ecc..

e.Go
03-05-2008, 14:55
Salve ragazzi. Premetto di non aver letto l'intero topic, e mi scuso se dovessi ripetere qualcosa di già detto e chiesto.

Ho questo pana dmr-eh57 insieme a un plasma sempre pana.
Il lettore va molto bene, la qualità delle registrazioni mi soddisfa e non mi ha mai dato problemi.

Volevo sapere se è possibile aggiornare i Codec del lettore, perchè alcuni dischi che avevo messi in dvx non li legge.
"disco sconosciuto" e nulla più.

Quindi è possibile attraverso il sito della Panasonic (o altrove) scaricare i codec e aggiornare il lettore?

Blashyrkh
03-05-2008, 14:56
che io sappia no, è quel che cercavo anche io

apscal
03-05-2008, 18:37
purtroppo credo che non lo faranno mai

e.Go
03-05-2008, 18:56
E' possibile che la velocità di masterizzazione influisca sulla lettura del player?
Una volta conveniva sempre masterizzare più lento possibile, è ancora così?

Fireflower80
20-06-2008, 13:58
ho preso un bel dvd recorder panasonic eh57, però ho riscontrato qualche problemino.
prima cosa, se vedo sky tramite il recorder, il segnale è leggermente disturbato rispetto a come lo vedo normalmente (cioè perfettamente), il decoder è collegato al recorder tramite una scart rgb g&bl in oro, un buon cavo, come mai vedo questo leggero disturbo?
seconda cosa, se guardo dei divx che ho sempre visto con altri lettori il video e dil suono vanno a scatti, è inguardabile!
grazie milel a chi potrà aiutarmi!

apscal
20-06-2008, 14:24
...se vedo sky tramite il recorder, il segnale è leggermente disturbato ...
cambia qualcosa se il dvdrec è acceso o in stand-by?
e come hai collegato le scart?

... se guardo dei divx che ho sempre visto con altri lettori il video ... è inguardabile!
questo non mi stupisce, anche il mio lascia a desiderare
tuttavia i dvdrec non nascono come lettori Divx....

Fireflower80
23-06-2008, 11:59
cambia qualcosa se il dvdrec è acceso o in stand-by?
e come hai collegato le scart?

se il dvrec è spento non posso vedere perchè è su av2, se sky lo guardo come al solito si vede perfettamente, è quando passo dal dvdrec che c'è il disturbo.
il decoder sky è collegato con due scart rgb sia alla tv che al dvdrec.
mi pare strana questa cosa...........il cavo è buono, è un g&bl d'oro

apscal
23-06-2008, 15:23
se il dvrec è spento non posso vedere perchè è su av2...
no, quando è spento la AV2 è passante RGB
quando è acceso potrebbe passare in videocomposito

poi secondo me devi collegare:
skybox scart TV --> AV2 dvdrec
AV1 dvdrec --> AV1 TV

non serve collegare lo skybox al dvdrec e anche alla TV

prova così, secondo me risolvi

Fireflower80
07-07-2008, 14:40
no, quando è spento la AV2 è passante RGB
quando è acceso potrebbe passare in videocomposito

poi secondo me devi collegare:
skybox scart TV --> AV2 dvdrec
AV1 dvdrec --> AV1 TV

non serve collegare lo skybox al dvdrec e anche alla TV

prova così, secondo me risolvi

ho provato ma niente, si vede uguale purtroppo........
sky si tv si vede benissimo, ma passando da dvdrec è disturbato.......
ma se il dvdrec è collegato alla tv tramite hdmi, mi serve collegarlo anche tramite scart?

apscal
07-07-2008, 17:10
Si, nel senso che con la scart puoi anche lasciare il dvdrec spento

cmq è strano che non si veda bene, io vedo benissimo
controlla bene i collegamenti e i settaggi

ciao

nemo30
07-07-2008, 20:38
Fireflower80 ti prego di limitare il quote del tuo messaggio precedente come richiesto dal nostro regolamento. Grazie.

Furio
10-07-2008, 20:02
Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Sono interessato all'dmr-eh57. Fra altre, ho l'esigenza di digitalizzare una gran quantità di casette vhs-c in cui sono contenute riprese di famiglia. Pensavo di riversarle tutte nell'HD tramite o il mio vecchio VCR o direttamente dalla cinepresa. Una volta riversato il tutto pensavo di iniziare il passaggio sui DVD in modo da avere alla fine un backup digitale di tutte le mie riprese analogiche. Per i montaggi sofisticati si vedrà più in la con gli anni.
Ora volevo sapere da voi
1- qualcuno è riuscito con questa macchina a fare tutto ciò dall'inizio alla fine senza problemi ?
2- qualcuno è riuscito a fare nel passaggio a DVD una semplice suddivisione in capitoli, con rispettivo menù ?
3- qualcuno è riuscito poi, con il PC, a riaprire un capitolo per editarlo in modo più sofisticato con opportuni software ?

grazie mille

Fireflower80
22-07-2008, 15:03
ragazzi scusate l'ignoranza, ma quando registro da sky posso guardare altri canali o deve rimanere sempre sul canale in cui registro?

apscal
23-07-2008, 09:06
No, devi rimanere sul canale che stai registrando

ovviamente dal tuner del TV puoi vedere quello che vuoi

ciao

Fireflower80
27-07-2008, 10:48
ultima domanda, ma quando copio da hd a dvd e mi dice che non può farlo in modalità highspeed allora parte in modalità normale ma parte tutto il film, non c'è il modo di farlo in 10 minuti o qualcosa del genere?

apscal
27-07-2008, 12:27
No, devi aspettare tutto il tempo che dura il filmato
puoi farlo di notte....:)

Fireflower80
29-07-2008, 11:51
niente, lo vedo sempre disturbato non c'è modo di vederlo bene.
io ho collegato tutto cosi'.
decoder sky --> collegato a dvdrec con scart rgb in av2
dvd rec --> colelgato appunto a decoder sky e da av1 parte scart rgb alla tv in rgb
dvdrec --> collegato alla tv anche tramite hdmi per vedere i dvd

se vedo sky dalla scart lo vedo perfettamente, se lo vedo dal dvdrec, cioè dal canale hdmi, vedo molto disturbo e di conseguenza registro con tale disturbo.
ho provato a togliere il cavo hdmi e da scart sky da dvdrec lo vedo molto meglio, è quindi un problema hdmi?
la tv è una samsung m86

apscal
29-07-2008, 16:03
mi sembra strano che registri anche il disturbo...
il dvdrec registra solo tramite la scart, quindi che ci sia o no l'HDMI non dovrebbe cambiare
a meno che si tratti di un difetto di qualche componente

Fireflower80
30-07-2008, 08:36
ho provato a registrare senza hdmi (quando vedo bene), quando rivedo la registrazione, con il cavo hdmi, vedo disturbato.
la cosa strana è che i dvd tramite hdmi li vedo perfettamente.

Scandinavian Explorer
30-07-2008, 10:31
Io ho il 57, collegato al televisore in HDMI, e il decoder sky entra nel televisore in scart RGB da una parte, e sempre via scart nel DVD Recorder.

Ho notato pure io che se guardo Sky attraverso il dvd recorder le immagini sono peggiori, noto seghettature evidenti, aloni ed artefatti digitali che guardando direttamente dal decoder collegato in scart non ci sono assolutamente.

Però, a differenza di quanto dici tu, se registro da Sky, e poi faccio play dal recorder, uscendo in HDMI, non ho alcun disturbo, e la registrazione è assolutamente pari alla visione diretta.
Mi sembra molto strano che ti registri anche il disturbo...

Prova a sostituire il cavo HDMI, se è economico... ce ne sono una marea che sono difettosi...

Fireflower80
30-07-2008, 11:39
il cavo non è economico, lo ho pagato sui 50 euro, è un hama dorato a filo liscio

Scandinavian Explorer
30-07-2008, 11:46
Non fare quotature integrali, edita il messaggio prima che qualche moderatore ti bacchetti le mani...

Comunque, relativamente al tuo problema, non so cosa consigliarti.
Prova nè più nè meno a cambiare il cavo, per vedere se cambia qualcosa.

nemo30
30-07-2008, 18:05
ho provato a registrare senza hdmi (quando vedo bene), quando rivedo la registrazione, con il cavo hdmi, vedo disturbato.
Se lo vedi tramite altra connessione noti disturbi? Quindi la registrazione avviene correttamente?

Fireflower80
31-07-2008, 16:32
allora ragazzi, sembra essersi risolto tutto.
ho semplicemente staccato l'hdmi, poi ho acceso e mentre stavo vedendo sky tramite dvdrec ho ricollegato il cavo hdmi.
in ques to caso adesso quando vedo sky e quando lo registra passa da rgb e si vede bene, i dvd posso vederli invece anche in hdmi.
se riguardo le regisvisionare sky dargbtrazioni precedenti le vedo bene, era proprio attraverso hdmi che aveva disturbo.
la cosa curiosa è che se staccavo la spina hdmi (senza visionare sky da rgb) non cambiava nulla.
grazie a tutti comunque

Scandinavian Explorer
28-01-2009, 11:17
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
Possiedo il DMR-EH57, elo uso con grande soddisfazione.
Tutto quello che registro, proviene da un decoder Sky, che è collegato all'ingresso AV2 del recorder, tanto che non ho nemmeno collegato l'antenna terrestre, perchè non mi serve.
Ora, la domanda che vi faccio, è come posso fare per disabilitare il funzionamento di quella maledetta EPG...che si chiama Guide Plus: non mi serve a nulla, e non tollero che ogni giorno mi accenda il recorder per due ore, e "muova" l'hard disk per niente, tanto non troverà mai nulla, visto che non c'è l'antenna collegata.
Ho letto il manuale, ma non riesco a capire come sia possibile stoppare quella funzione: a me sembra che si debba ri-inizializzare la macchina....vi risulta che si possa fare diversamente???

Grazie.

giallo70
13-08-2009, 23:48
Ciao a tutto il forum. Volevo sapere se qualcuno di voi aveva sostituito L'hard disk del suo drm eh57 con uno più capiente, tipo 500Gb.
Potreste postarmi l'eventuale procedimento?
Grazie Mauro

Charly70
17-09-2009, 11:17
Possiedo un pana eh57 ed ho problemi quando inserisco nel lettore un DVD+RW con masterizzato un DVIX, mi dice non supportato, quando invece è un formato che dovrebbe leggere.
Qualcuno ha qualche indicazione da darmi.
grazie.:eek:

WII
09-10-2012, 23:29
ciao ragazzi,una gentilezza per cortesia,mia madre ha questo dvd recorder ma si è bloccato.
non va piu,sembra che il telecomando sia rotto,non si accende piu e non fa piu niente.
ho provato un'altro telecomando ma niente da fare,si accende solo dal lettore e non fa altro.
c'è un modo per resettarlo?
grazie mille