b&w o klipsch? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : b&w o klipsch?

dragongiga
06-12-2006, 08:36
Che diffusori abbinare per un marantz SR 7001 HDMI...b&w DM 604 S3, b&w c7 o Klipsch rf 82? quali sono i migliori per ascoltare musica moderna con bassi profondi?
Grazie

obiwankenobi
06-12-2006, 08:43
@ dragongiga:
Almeno sui titoli delle discussioni sarebbe più opportuno prestare attenzione ai nomi e alle sigle delle apparecchiature. Non credi anche tu?

Se correggi "Klipisch" con "Klipsch" nel titolo del tuo post (click "Edita", "Avanzate"), io posso riportare la correzione anche sul titolo del thread.

Ciao.

dragongiga
06-12-2006, 09:08
Scusami...sono un principiante nel campo...

FEd3ricO85
06-12-2006, 09:26
Ascoltale ;) quella che più ti piace scegli

mixersrl
06-12-2006, 09:50
iN CHE AMBIENTE?

dragongiga
06-12-2006, 09:54
...in un soggiorno-cucina di una mansarda di circa 70 mq...

mixersrl
06-12-2006, 10:22
meglio se ci dici le misure delle pareti dove và il sistema...tipo 6x5 etc.

Giova3419
06-12-2006, 10:33
Come t'è già stato detto: ascolta, ascolta, ascolta!!!:D

Certo, per un ambiente così ampio, se volessi sonorizzarlo tutto, ti ci vorrebbe un bel pò di pressione sonora, più facile da ottenere dalle Klipsch, con un sintoampli, perché le B&W hanno bisogno di molta più corrente di quella che può dargli un pur ottimo sintoampli Marantz, per spingere a dovere in un ambiente del genere. Poi tutto dipende dai tuoi gusti/aspettative, ecc.....;)

dragongiga
06-12-2006, 15:13
meglio se ci dici le misure delle pareti dove và il sistema...tipo 6x5 etc.

...in un angolo da 7x5m...
che differenza hanno le casse che ho preso in questione?

Giova3419
06-12-2006, 15:52
Differenze? Semplicemente sono ai due estremi opposti!!!:D
Se ti piace una delle due è difficile che ti piaccia l'altra...

Insomma, se non avessi capito, DEVI ASCOLTARE!!:D

P.S.: Cmq., anche per sonorizzare un ambiente da 7*5, pensa di spendere nell'amplificazione più per le B&W che per le Klipsch, almeno, questo è quello che penso io...

dragongiga
06-12-2006, 16:11
Differenze? Semplicemente sono ai due estremi opposti!!!:D
Se ti piace una delle due è difficile che ti piaccia l'altra...

Insomma, se non avessi capito, DEVI ASCOLTARE!!:D

P.S.: Cmq., anche per sonorizzare un ambiente da 7*5, pensa di spendere nell'amplificazione più per le B&W che per le Klipsch, almeno, questo è quello che penso io...

potresti spiegarmi cortesemente le differenze di suono perchè dalle mie parti non ne esistono posti dove ascoltarle...
cosa dici del marantz SR 7001 HDMI?

Giova3419
06-12-2006, 16:51
dalle mie parti non ne esistono posti dove ascoltarle...

Di dove sei? Magari nella tua città non esistono posi dove ascoltarle (d'altronde nemmeno nella mia, visto che, per ascoltarle entrambe in comparativa, ho dovuto fare più di 200 km) ma in qualche città vicina sì.

Purtroppo non posso descriverti il suono, devi assolutamente ascoltarle te! Pensa che quando le ho ascoltate io, ero convinto che mi sarebbe piaciuto un certo modello di Klipsch, invece le B&W che ho ascoltato in comparativa mi sono piaciute di più ed ancora più di queste ultime m'è piaciuto un modello di Klipsch che non avevo neppure preso in considerazione!! In pratica ho cambiato idea due volte in un pomeriggio!!:cool:

E poi le casse devono piacere a te, quindi devi sceglierle te! L'unica cosa che ho rilevato, secondo il mio gusto personale, è stata una superiorità generale delle Klipsch in ambito HT (almeno, quelle da me ascoltate), mentre per quanto riguarda la musica, dipende molto dai tuoi gusti, dai vari modelli e dall'amplificazione (qui devi proprio essere te a scegliere..;) )

Il Marantz, da quel che ho letto (mai ascoltato) è un ampli HT molto buono, probabilmente sufficiente per le Klipsch, per le B&W bisognerebbe vedere (anche qui dipende dai tuoi gusti/aspettative) se eroga corrente a sufficienza...

Giova3419
06-12-2006, 16:54
Ah, piccolo consigilo. Se alla fine (dopo l'ascolto:D ) dovessi decidere per Klipsch, io ti consiglierei di cercare delle RF-5 sulle quali spuntare una buona offerta, piuttosto delle RF-82. Secondo me otterresti molto di più spendendo forse (dipende dall'offerta che trovi) uguale...;)

lost001
06-12-2006, 17:07
straquotate le rf5 specie se parlano tedesco....
buona l'accoppiata marantz-klipsch....
comunque ascolta bene prima di scegliere sono diffusori molto diversi.

mixersrl
06-12-2006, 17:15
...in un angolo da 7x5m...
che differenza hanno le casse che ho preso in questione?
eviterei l'angolo e opterei se possibile per la parete liscia

Locutus2k
06-12-2006, 18:20
potresti spiegarmi cortesemente le differenze di suono perchè dalle mie parti non ne esistono posti dove ascoltarle...
...

Che suono ti piace?
Morbido e suadente?
O Dinamico e aggressivo?
Ascolti spesso muisca dal vivo? E ti piace o preferisci le registrazioni in studio?
Preferisci il cinema alla musica? Film d'azione o "teatro"?
Nella musica, classica o rock?
... insomma: dimmi chi sei e ti dirò che vuoi:)
Più o meno:rolleyes:
Ciao,

Luigi

Giova3419
06-12-2006, 18:50
Che suono ti piace?

Luigi

Bè, sì, più o meno un indirizzo con qualche informazione in più potrei cercare di darglielo anch'io, è che non volevo essere di parte, insomma... Compra le Klipsch!!!:sofico::D :D

Scherzo dai, se puoi ascolta perché a te le Klipsch potrebbero non piacere e le B&W sì...

P.S.: Cmq. è interessante notare come, periodicamente, riemerga il dilemma "B&W o Klipsch?" segno dell'interesse suscitato da questi due Grandi Marchi, di opposta filosofia ma di gran successo entrambi:cool:

Locutus2k
06-12-2006, 22:29
Bè, sì, più o meno un indirizzo con qualche informazione in più potrei cercare di darglielo anch'io, è che non volevo essere di parte, insomma... Compra le Klipsch!!!:sofico::D :D

e .. beh .. io non lo volevo dire ...ma :) ;) QUOTO

dragongiga
07-12-2006, 13:56
Che suono ti piace?
Morbido e suadente?
O Dinamico e aggressivo?
Ascolti spesso muisca dal vivo? E ti piace o preferisci le registrazioni in studio?
Preferisci il cinema alla musica? Film d'azione o "teatro"?
Nella musica, classica o rock?
Più o meno:rolleyes:
Ciao,

Luigi

...mi piacciono i suoni aggressivi, musica dal vivo mai, preferisco la musica ai film( se questi ultimi d'azione..)ascolto musica rock e moderna( house etc..)

Locutus2k
07-12-2006, 14:02
...mi piacciono i suoni aggressivi, musica dal vivo mai, preferisco la musica ai film( se questi ultimi d'azione..)ascolto musica rock e moderna( house etc..)

Klipsch, vai tranquillo.
Ciao,

Luigi

P.S. però la regola di ascoltare prima vale sempre, eh ...

Ettore
07-12-2006, 14:32
Ha profondamente ragione chi ti consiglia di sentire e risentire le varie marche e i vari modelli, ma se vuoi risparmiare i fatidici 200 km
:D, le tue casse sono le Klipsch.
Ma segui almeno un consiglio che già ti è stato dato: "consulta" le RF5.
Ciao

dragongiga
07-12-2006, 15:07
Ha profondamente ragione chi ti consiglia di sentire e risentire le varie marche e i vari modelli, ma se vuoi risparmiare i fatidici 200 km
:D, le tue casse sono le Klipsch.
Ma segui almeno un consiglio che già ti è stato dato: "consulta" le RF5.
Ciao

Ho guardato i prezzi delle rf 5 e delle rf82...le ultime costano la metà delle prime...

Giova3419
07-12-2006, 15:08
...mi piacciono i suoni aggressivi

Se per te "suoni aggressivi" significa la stessa cosa che vuol dire per me, allora vai di KLIPSCH RF-5:) : Suoni aggressivi dalle B&W non li ho mai sentiti...

Giova3419
07-12-2006, 15:20
No vedi, se sei alla ricerca del risparmio (senza possibilità d'ascolto) hai guardato nel posto sbagliato:D. Dai un'occhiata al noto sito di aste, versione tedesca; lì ci sono le RF-5 ai prezzi che diciamo noi, che non sono sicuramente superiori a quelli delle RF-82...;)

dragongiga
08-12-2006, 12:45
con le klipsch che ne dite come amplificatore un RX-V2700? andrà bene anche ad ascoltare la musica?

gherson
08-12-2006, 12:49
@ dragongiga
Attenzione al punto 2h del Regolamento, grazie.

kustawarrr
09-12-2006, 12:32
ciao...volevo dirti che questo problema l`ho avuto pure io e dopo aver letto per un mese intero le recensioni che ncontravo su internet ho scelto klipsch adesso sono in possesso di 4 klipsch rb 25......sono una goduria e ho comprato un maranz sr 5600 in olanda risparmiando ben 160 euro .
cmq non so le b&w come vanno non le ho mai ascoltate ma posso dirti che l`accopiata klipsch marantz va benissimo

rosafly
18-12-2006, 04:58
come ho gia detto, a pari qualità, per le b&w
ci vuole un carrarmato, le klipsch ti mitragliano con un t-amp
trainene la coclusione

Bbig
20-06-2007, 14:44
Mi trovo nella condizione di acquistare due nuovi surround e vorrei un consiglio da voi esperti, dall'orecchio allenato.

Al mio denon 2807 ho abbinato due frontali B&W 683 e un centrale B&W HTM61, ora sono indeciso tra due opportunità che mi si sono presentate per l'acquisto di due surround dipolari (devo metterli sulle pareti laterali in linea con il punto di ascolto):

KLIPSCH RS 35
B&W DS3

Benchè mi piace ascoltare musica classica e blues con un suono morbido, quando guardo i film mi piace anche percepire una buona dinamica sonora (vedi scene d'azione). La mia idea era di abbianre le doti morbide e suadenti del suono B&W (sul frontale) alle doti più dinamiche e reattive delle Klipsch (sul retro)

Voi cosa ne pensate?

chiaro_scuro
20-06-2007, 16:16
Cerca di mettere i surround della nuova serie 600 e vivi felice.

La dinamica che cerchi tu te lo dà un ampli ben dotato che faccia muovere le, di solito, esigenti b&w...e, di solito, denon in quella fascia di prezzo non fa miracoli :(
Quando avrai l'occasione piazzaci un bel finale a comandare le frontali ed il resto lo lasci al denon.

Ciao.

iaiopasq
20-06-2007, 21:58
le ds3 e le vecchie ds6 lasciale perdere proprio, non sono roba adatta alle altre compagne, vai con i dipolari della nuova serie 600 visto che hai i frontali.
Il discorso del suono morbido davanti e dinamico dietro mi sembra quantomeno strampalato, visto che l'80% della colonna sonora esce dai frontali...
Ascolta chiaro_scuro, i diffusori buoni li hai, è l'amplificazione che langue, metti sotto un bel finalone rotel o nad e vedi cosa tiri fuori;)

Dante89
20-06-2007, 23:40
Mi hai chiamato?Sono nella tua situazione, con tutti i componenti a casa però...;)

sommersbi
21-06-2007, 09:42
i nuovi dipolari della nuova serie 600 sono appunto i ds3,come si può vedere dal sito della b&w

Bbig
21-06-2007, 12:34
i nuovi dipolari della nuova serie 600 sono appunto i ds3,come si può vedere dal sito della b&w

Esatto! i Ds6 sono quelli della serie precedente. Comunque ad una prima visione sembrano essere identici.

le ds3 e le vecchie ds6 lasciale perdere proprio, non sono roba adatta alle altre compagne, vai con i dipolari della nuova serie 600 visto che hai i frontali.

Non capisco casa vuoi dire. Devo evirare le DS3 e le DS6, mentre invece dovrei prendere i nuovi dipolari della serie 600 B&W? Ma i DS3 sono proprio i nuovi dipolari della serie 600 B&W! Spiegati meglio...

Bbig
21-06-2007, 12:39
il discorso del suono morbido davanti e dinamico dietro mi sembra quantomeno strampalato, visto che l'80% della colonna sonora esce dai frontali...

Quindi mi sconsiglieresti di acquistare i dipolari KLIPSCH RS 35 dietro con le B&W 683 che ho davanti? Meglio restare sui B&W anche dietro magari sempre dipolari? Ovvero i DS3?

chiaro_scuro
21-06-2007, 13:33
Io come surround preferisco non avere le dipolari anche se effettivamente come surround bisognerebbe mettere le dipolari.

Se i tuoi gusti sono per il meno morbido allora credo che vadano bene i diffusori della stessa linea 600 di tipo bookself (non le dipolari). ma questo dipende dai tuoi gusti.

Non metterei diffusori di altre marche/linee, figuriamoci se metterei mai klispch con b&w.

Ciao.