Scelta sintoampli HT [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta sintoampli HT

pulce33
30-11-2006, 00:06
Ciao a tutti,
devo completare il mio primo sistema HT, composto da Plasma Panasonic PV60E e DVD-HD Panasonic DMR-EX75EC-S.
Mi hanno regalato delle Indiana Line Arbour 5.04 (3 vie da scaffale) alle quali in futuro accoppierò delle casse posteriori, ma non subito.
Mi rimane la scelta del sintoampli. Non sono riuscito ad ascoltare gli ampli che volevo io con le mie casse.
In linea di massima, considerata una spesa sotto i 900 euro, che cosa mi consigliate? Poi farò il possibile per andare ad ascoltarli, anche se qui è dura...
la seconda domanda, quasi più importante: qual è il modo migliore in assoluto per collegare tutte queste sorgenti tra loro? HDMI 1.2 è utile/necessario/inutile a livello sintoampli?

grazie!

Morenus
30-11-2006, 07:18
Non sono riuscito ad ascoltare gli ampli che volevo io con le mie casse.
In linea di massima, considerata una spesa sotto i 900 euro, che cosa mi consigliate?
Con quelle IL e quel busget ci vedo bene il Marantz SR-5001; ti avanza pure qualcosa per iniziare a completare il resto dell'impianto.

Poi farò il possibile per andare ad ascoltarli, anche se qui è dura...
di dove sei?

a seconda domanda, quasi più importante: qual è il modo migliore in assoluto per collegare tutte queste sorgenti tra loro? HDMI 1.2 è utile/necessario/inutile a livello sintoampli?
hai un'unica sorgente, quindi probabilmente la parte video del sintoampli la ignorerai ed andrai direttamente al display.

lost001
30-11-2006, 09:35
d'accordo con Morenus
Marantz sr5001....appena puoi fatti il centrale della stessa serie...
ciao

mixersrl
30-11-2006, 09:48
anche io concordo con morenus.....l'ideale sarebbe ascoltare qualcosa

pulce33
01-12-2006, 16:43
sono in zona Vicenza, purtroppo ho poco tempo per girare e nei negozi dove sono stato c'è ben poco.
Ho l'opportunità di prendere un HK 235 o un 335 a ottimo prezzo. Qualcuno li ha fatti suonare con le Indiana Line 5.04 da scaffale?

mixersrl
01-12-2006, 17:30
credo che sia una buona accoppiata

Morenus
03-12-2006, 17:04
Ho l'opportunità di prendere un HK 235 o un 335 a ottimo prezzo. Qualcuno li ha fatti suonare con le Indiana Line 5.04 da scaffale?
Sì, il 235. Personalmente prediligo la musicalità del Marantz, l'HK forse gli dava qualcosa in più sui medio alti ma più piattino in gamma bassa.
Cmq, de gustibus... HK-IL è comunque una buona accoppiata.