HDMI e SACD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : HDMI e SACD

bruceas
24-11-2006, 14:18
Se prendo un ampli con HDMI, potrò inviargli un SACD multicanale tramite tale connettore o dovrò ancora utilizzare i 6 canali RCA?

Se l'HDMI consente il transito dei SACD, perchè si ostinano a bloccare le connessioni digitali classiche (elettriche e ottiche) per l'alta risoluzione?

Grazie

obiwankenobi
24-11-2006, 14:25
Non mi risulta che al momento si possa usare l'HDMI per i SACD.
La decodifica deve essere eseguita dal lettore, e quindi passata nei 6 canali discreti.

kaljeppo
24-11-2006, 14:27
Se l'HDMI consente il transito dei SACD, perchè si ostinano a bloccare le connessioni digitali classiche (elettriche e ottiche) per l'alta risoluzione?

Grazie

questa è una bella domanda alla quale ancora nessuno da risposta, mi viene in mente solo per motivi commerciali. Nuovo standard, nuove elettroniche, nuova spesa e come al solito ci rimette il consumatore :mad:

Ninja
24-11-2006, 14:28
Con HDMI 1.2 e superiori è possibile il transito SACD.
Con HDMI 1.1 è possibile il transito DVD-A.

obiwankenobi
24-11-2006, 14:29
Con HDMI 1.2 e superiori è possibile il transito SACD.
Ecco la risposta.
Grazie Ninja.

eragon
24-11-2006, 14:34
Purtroppo non e' sempre detto che il produttore del lettore dotato di HDMI 1.2 abiliti comunque questa trasmissione in uscita...
Forse e' per una questione di diritti: in teoria sarebbe possibile ma nella pratica bisogna vedere caso per caso.

Per i Denon c'e' anche l'i-Link...

L'ottico o il coassiale non hanno probabilmente un'ampiezza di banda sufficiente, e non hanno comunque la protezione dei diritti (HDCP)...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

mixersrl
24-11-2006, 16:53
A quanto mi risulta và sempre sull'analogico poi tutto è possibile che cambi....se non è già cambiato.