nuovo utente [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo utente

tonisat
21-04-2003, 11:17
innanzitutto ciao a tutti gli appassionati di car audio come me.
premetto che non sono un guru ma un appassionato come tanti con un minimo di conoscenza di base.
allora,vi espongo la mia situazione.
come macchina ho un'opel astra sport 2000 de 99.
il mio impianto č composto da un sistema boston 2 vie con crossover dedicati (pagato 3 anni fa 1300mila lire.
un sinto cd clarion top della gamma sempre dello stesso periodo,un sub da 30 rokford ed un amplificatore 2 vie + sub phoenix gold m50.
le casse sono installate nelle predisposizioni originali.
il tutto suona abbastanza bene(per la potenza che c'e') ma ho il problema di sentire troppo i twweter(della serie mi fischiano le orecchie con certe canzoni).
ho sentito le mie casse con il mio amlěpli su un audi a3,un'altra cosa.
io penso che il problema sia il fatto che i medio basssi in predisposizione non rendono come dovrebbero.
voi che mi dite?
ciao a tutti.

Gianni Wurzburger
21-04-2003, 11:28
Ciao Toni
in linea di principio detesto i sistemi "chiavi in mano" .
il motivo e' presto detto.
Un sistema di altoparlanti viene testato e messo a punto in determinate condizioni che possono essere anni luce lontani dalle condizioni in cui si trovera' l'utente finale.
Per esempio, se mettiamo a punto un sistema per una Opel Astra con i tw sui pannelli delle porte (credo di ricordare che questa sia la predisposizione dell'astra giusto?vabbe' tanto e' solo per esempio), e poi prendiamo il sistema pari pari e lo installiamo su una Scenic con i tw sul cruscotto mi pare ci sia una grossa differenza non trovi?
Sulla A3 per esempio la posizione del tw e' un po piu' in basso rispetto alla tua Astra,e forse e' questo il motivo per il quale non ti davano fastidio come sulla tua auto.
Comunque il problema e' facilmente risolvibile, se non hai esperienza co i crossover rivolgiti ad un buon installatore con pochi € trasformera' il tuo impianto.
Inoltre: la posizione dei toni e' flat sull'autoradio: mi auguro che il confronto tra la tua installazione e quella sull'audi sia stato fatto in queste condizioni:p