Domanda tecnica su watt per canale del sintoampli [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda tecnica su watt per canale del sintoampli

Cappy
26-09-2006, 13:44
Allora la scheda del Onkyo tx-sr674E recita così sotto la voce amplificazione:

"150 watt per canale minimo su 6 ohm, 1 kHz, DIN"

Tutta sta roba significa che ho una potenza decente sparata ai diffusori per un impianto HT? Immagino che i 150watt siano da dividersi per ogni diffusore,nel funzionamento reale...E abbastanza? O poco?

endymion76
26-09-2006, 15:30
No.

Significa che, nel modo in cui hanno misurato la potenza dell'Onkyo, questo eroga 150 wat per canale.

Il problema è che tali misure non sono quasi mai veritiere e non si riferiscono alla potenza continua su tutti i canali contemporaneamente in funzione. Un sintoampli che eroga 150 watt rms su 6 canali contemporaneamente attivi costerebbe diverse migliaia di euro (mi viene in mente il mostro Avc-A1xv di Denon).

Di solito i sintoampli di fascia media o medio/bassa hanno una alimentazione di tipo dinamico in grado di sviluppare 40/50 watt rms.

Cappy
26-09-2006, 16:05
No.

Significa che, nel modo in cui hanno misurato la potenza dell'Onkyo, questo eroga 150 wat per canale.

Il problema è che tali misure non sono quasi mai veritiere e non si riferiscono alla potenza continua su tutti i canali contemporaneamente in funzione. Un sintoampli che eroga 150 watt rms su 6 canali contemporaneamente attivi costerebbe diverse migliaia di euro (mi viene in mente il mostro Avc-A1xv di Denon).

Di solito i sintoampli di fascia media o medio/bassa hanno una alimentazione di tipo dinamico in grado di sviluppare 40/50 watt rms.

Capisco,quindi è un dato di facciata...Senti,leggendo le specifiche,il tuo parere sue questo ONKYO per un primo impiantino HT per la pura visione di film?
Le specifiche sono qui http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_4414759.html

sommersbi
26-09-2006, 16:54
in linea di massima eroga 120 watt rms a 8ohms per tutti i canali,percui è una buona potenza.In uso ht con tutti i 7 canali in funzione, i watt rms effetivi si aggirano intorno i 90w-95w.
Come primo impiantino questo ampli collegato a buoni diffusori ad esempio come la nuova serie b&w cm con cm7 frontali,cmc centrale e cm1 surround,avrai certamente belle soddisfazioni nella visione di film dvd.

endymion76
26-09-2006, 16:58
Si è un ottimo sintoampli di fascia medio-medio/bassa.

Ha tutte le features che servono e anche di più. Adatto ad ambienti non troppo grandi e a carichi non troppo impegnativi (ecco amgari non attaccarci le Grand Millenium...).

Ciao

Girmi
26-09-2006, 17:14
C'è già una discussione sull'Onkio:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56916

Ciao.

Cappy
26-09-2006, 22:24
C'è già una discussione sull'Onkio:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56916

Ciao.
Sì grazie,in effetti l'avevo già letta.
Ringrazio endymion76 e sommersbi per i consigli,credo che opterò per il 674...devo solo scegliere le casse,ma la discussione la continuo sul topic ufficiale.