[Optoma] HD70 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Optoma] HD70

orchid
18-09-2006, 11:41
Apriamo un thread specifico per questo "rivoluzionario" (a livello di prezzo) videoproiettore: 720 linee a 1000 euro.

Qui una bella recensione:
http://www.projectorcentral.com/optoma_hd70.htm

Se qualcuno lo prova e/o a modo di vederlo, lasci qualche considerazione.

Sulla carta e per il prezzo probabilmente a natale, (con la tredicesima in mano) potrei regalarmi questo videoproiettore. :)

Enrider
19-09-2006, 10:00
Lo ho visto al TAV ma spento !!! e cmq mi è sembrato un pò miserello, mi sarebbe piaciuto sentirne la rumorosità e vedere la qualità di immagine a livello di dithering e resa sulle basse luci.

Meglio l' HD81 !! :D

Ciao

orchid
19-09-2006, 10:57
Lo ho visto al TAV ma spento !!! e cmq mi è sembrato un pò miserello, mi sarebbe piaciuto sentirne la rumorosità e vedere la qualità di immagine a livello di dithering e resa sulle basse luci.

Meglio l' HD81 !! :D

Ciao

in pratica hai avuto la stessa esperienza di uno che lo ha visto in fotografia.

Enrider
19-09-2006, 12:46
in pratica hai avuto la stessa esperienza di uno che lo ha visto in fotografia.

Non proprio, dal vero ci si rende conto che è proprio una scatoletta.:D

Ciao

fabio2678
19-09-2006, 13:52
Non proprio, dal vero ci si rende conto che è proprio una scatoletta.:D
Quindi, 720...stà x "grammi" :p

lukakà
11-10-2006, 16:43
ma qualcuno lo ha comprato si o no?
commenti.. commenti..
please

srnapoli
12-10-2006, 09:18
mhm... nessuno l'ha visto

negli USA lo danno a 999 $ ( col cambio attuale farebbe circa 800 euro )
MA in europa lo trovi a 1150 ( su pixmania ) :mad:

la prova è su projectorcentral

anche a me piacerebbe vederlo all'opera...

Francesco 75
12-10-2006, 11:29
...non sei l'unico che lo vorrebbe vedere in funzione, ti consiglio di contattare Adeo Group (attuale importatore per i proiettori ThemeScene, o perlomeno per i modelli h70, h72 e h81 )per sapere dove si puo visionare nella tua zona.

Io li ho contatti e nel giro di 2 giorni mi hanno risposto, comunque andrò sicuramente a vederlo, penso entro fine mese, se interessa proverò a postare una mini, ma veramente mini recensione.

Ciao
Francesco

srnapoli
12-10-2006, 12:02
il problema è che un vpr dlp a 720 linee è generalmente senza l.s. e con uno zoom ridicolo.... anche nel caso del nuovo optoma.

un vpr lcd, sempre a 720 linee, invece ti sa "sedurre" grazie allo zoommone e al lens shift ! ;)
se si decidessero a proporre i dlp con le stesse ottiche degli lcd sai che boom di vendite ? ( e che ulteriore calo di prezzi degli lcd ? :D )

insomma sembra che gli lcd siano richiesti (in genere) soprattutto da quelli che hanno problemi di raimbow o da quelli che ( come me ) hanno bisogno dell'ottica piu "flessibile", i dlp invece ... bla bla bla bla...

comunque, nel numero di novembre ( su una nota rivista ) esce la prova dell'hd70 ;) ( se non erro )

ciao
Sergio

fabio2678
12-10-2006, 13:56
comunque, nel numero di novembre ( su una nota rivista ) esce la prova dell'hd70 ;) ( se non erro )
Non erri! "DVHT"

srnapoli
13-10-2006, 08:39
non volevo fare pubblicità (dis) occulta :rolleyes:

cmq, si legge oltreoceano, che l'hd 70 fa uso di un processore delle immagini a 8 bit mentre i suoi nuovi concorrenti entry level ( come il mitsubishi hd1000 ) usano un processorre a 10 bit.

l'hd 1000, infatti, è stato valutato come migliore dai recensori, MA costerebbe circa il 50% in piu dell'optoma ; 1500 $ contro i 1000 $ dell'optoma.

che pacchia negli USA eh ? hanno prezzacci incredibili !
e sui prezzacci degli states potremmo aprire un'ampia discussione... :rolleyes:

Francesco 75
14-10-2006, 08:41
Dal listini ufficiali (per cui lo street price dovrebbe essere migliore..:) )

ThemeScene Hd70 €1340 Ivato
Mitsubischi Hc1100 €1590 Ivato

Insomma non mi sembra poi cosi malvagi sti prezzi....

Sarebbe bella una prova comparativa su una nostra beneamata rivista...:D

Chissà cosa ne pensa lo Staff di DVHT :)

Ciao

Lamas
14-10-2006, 09:33
Mitsubischi Hc1100 €1590 Ivato..........
Ciao

Ma projectocentral non parla di HD1000 ? O forse e' la stessa macchina ?

hi-rez
26-10-2006, 16:17
mi interessa di piu' lo HD 72 http://www.projectorcentral.com/optoma_hd72.htm con un darkchip2 a bordo. cerchero' di vederene uno se possibile

ciao

srnapoli
27-10-2006, 18:57
se non sbaglio ora esce l'hd73...e costerà meno del 72 ;)

l'hd70 costa circa 960 euro in germania... ;)
e fra qualche giorno dovremmo vedere la prova... in edicola.

BRIAN
28-10-2006, 11:39
Ho letto e (capito per meta') un tread su HD70 dove "un tipo" fa una piccola mod sulla ruota di colore e ne aumenta le performance
qua:http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=738266
C'e' qualcuno che puo spiegarmi di cosa di tratta

hi-rez
28-10-2006, 17:39

l'hd70 costa circa 960 euro in germania... ;)
e fra qualche giorno dovremmo vedere la prova... in edicola.
come si posiziona lo hd72 verso lo sharp z-3000? a un primo esame l'optoma monta un darkchip2, ma lo sharp ha una ruota colore piu' veloce...

saluti

srnapoli
28-10-2006, 23:05
Ho letto e (capito per meta') un tread su HD70 dove "un tipo" fa una piccola mod sulla ruota di colore e ne aumenta le performance
....
non ho letto il post ma direi che è una bufalata:
che potresti mai fare in una macchina che lavora con sincronismi assolutamente perfetti ?

( parlo di sincronia fra "scintilla" della lampada - tra ruota colore e specchietti pulsanti, il tutto "governato" da un bel chip integrato della TI ) credo sia una bufala ;)

però... mò vado a leggere, non si sa mai :D

edit
ho letto:
il tizio è andato a scurire il segmento bianco della ruota colore... con una penna grigia (silver)
mhm... io non lo farei mai ! ( e non l'ha fatto nemmeno optoma )

srnapoli
28-10-2006, 23:14
come si posiziona lo hd72 verso lo sharp z-3000? a un primo esame l'optoma monta un darkchip2, ma lo sharp ha una ruota colore piu' veloce...
non lo so, non li ho visti

secondo projectorcentral sono abbastanza simili
http://www.projectorcentral.com/
e anche secondo una nota rivista ( dv ht ) si equivalgono...

credo che l'ottica può fare la differenza tra i due, se non sbaglio lo sharp ha un ottica piu "corta" dell'altro...
insomma dipende da come dovremmo posizionarli in ambiente... mah ?

ciao

hi-rez
28-10-2006, 23:25
insomma dipende da come dovremmo posizionarli in ambiente... mah ?

ciao
no io intendevevo se e' meglio l'optoma (darkchip2) rispetto allo sharp (che pero' ha una ruota piu' veloce)

non parlavo di ottiche e posizioni in ambiente

ciao

srnapoli
29-10-2006, 07:39
si, avevo capito la domanda.
volevo dire che, se due proiettori sono abbastanza simili tra loro (come qualità) allora uno si sceglie il proiettore con l'ottica che meglio si adatta all'ambiente.

cioè : distanza di visione - larghezza schermo desiderata - posizionamento del videoproiettore.

io, ad esempio, sto cercando un videoproiettore abbastanza "buono" (ce ne sono diversi, sia dlp che lcd) però il proiettore deve stare a circa 5 metri dallo schermo e devo ottenere una base di 200 cm ( a questo punto la scelta si restringe a 3 proiettori e tutti lcd... panny ax100 - epson tw700 e sanyo z5 )

insomma ( almeno nel mio caso ) la scelta del nuovo vpr passa anche attraverso la considerazione dell'ottica.

ciao

angelone
29-10-2006, 08:51
Hi-rez,
per favore evita di quotare interamente i messaggi ma riporta solo le parti rilevanti... dal regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

BRIAN
30-10-2006, 15:14
però... mò vado a leggere, non si sa mai
Hai letto qualcosa in piu, io non ho potuto a causa lavoro:)

Lamas
31-10-2006, 07:35

A parte il costo, il fatto rilevante e' che il 73 monta il DarkChip3 mentre il 72 il DarkChip2 . Il 72i monta invece il DarkChip2 tm, quello a 1280-768.

Mi sembra corretta la scelta Optoma di differenziare l' HD70 dal HD72, troppo simili , con l' introduzione dell' HD73.

Sara' sicuramente un best-buy come i predecessori :D

Sto cercando di capire se montano processore video a 10bit...........

srnapoli
31-10-2006, 17:43
vado a memoria:
l'hd70 ha un processore a 8 bit, mentre invece il 72 e il prox 73 vanno a 10 bit.

bencla2006
02-11-2006, 08:36
ciao ragazzi una domanda..
su un livello di budget attorno ai 1200 per il vpr, mi consigliereste un vpr lcd come HITACHI Videoproiettore ''HD ready'' PJ-TX200, PLV-Z4 di Sanyo e simili oppure un vpr dlp come l'optoma ThemeScene HD70?
cioè meglio un dlp a tutti i costi oppure no?
grazie!!

srnapoli
02-11-2006, 19:36
devi vederli con i tuoi occhi.

wlahood
10-11-2006, 09:43
Avevo intenzione di comprare un vpr, senza spendere cifre esagerate.... anzi, spendendo poco.
Ormai mi sto facendo una cultura, in quanto a prestazioni questo HD70 sembra quello con un migliore rapporto qualità prezzo, ma non ho idea se sono sensibile o meno all'effetto arcobaleno.
Qualcuno mi sa indicare un rivenditore di Optoma a Cagliari o provincia (anche in privato) così da poter vedere questo vpr in funzione?
Già che ci siete (sempre in privato se è un problema fare pubblicità) potreste segnalarmi qualche rivenditore online a parte pixmania, non sono riuscito a trovarlo da nessun'altra parte....

Grazie

Francesco 75
10-11-2006, 10:21
contattare Adeo Group cosi ti può indicare in rivenditore + vicino, a me mi hanno risposto nel giro di 2 giorni..

Ciao

Lamas
10-11-2006, 15:46
Avevo intenzione di comprare un vpr, senza spendere cifre esagerate.... anzi, spendendo poco.
Ormai mi sto facendo una cultura, in quanto a prestazioni questo HD70 sembra quello con un migliore rapporto qualità prezzoGrazie

Valuta anche il Mitsubishi Hc1100.Costa qualcosa in piu' pero' ha un processore migliore.

wlahood
10-11-2006, 20:41
contattare Adeo Group cosi ti può indicare in rivenditore + vicino, a me mi hanno risposto nel giro di 2 giorni..

Ciao

Gli ho scritto, speriamo che ci sia qualcosa in zona... ho impiegato un pò a capire che gli Optoma sono i Themescene :)

Valuta anche il Mitsubishi Hc1100.Costa qualcosa in piu' pero' ha un processore migliore.

In realtà volevo evitare quel "qualcosa in più" :) Mi pare che si parli di 600€ in più, ma il mio budget è parecchio ridotto...

valeriovvv
11-11-2006, 12:45
Stò valutando anch'io l'acquisto, qualcuno sa se è compatibile con SKYHD o da qualche problema?

Lamas
12-11-2006, 10:31
In realtà volevo evitare quel "qualcosa in più" :) Mi pare che si parli di 600€ in più, ma il mio budget è parecchio ridotto...

Magari 600 no, ma 300 sicuri.
Valuta, oltre alla qualita' (di persona se ci riesci), la silenziosita', il "tiro" e lo shift dell' ottica con i vari programmini, e poi anche garanzia, assistenza etc.

Comunque HD70 resta un miracolo prezzo/prestazioni.

Stò valutando anch'io l'acquisto, qualcuno sa se è compatibile con SKYHD o da qualche problema?

Non credo proprio ci siano problemi.
Comunque su DVHT di questo mese c'e' la prova di Mario Mollo.

Ho quasi la certezza che uno dei test sui vpr sia proprio la connessione con decoder HD per testare i vari problemi che c'erano un tempo con la protezione HDCP.

wlahood
13-11-2006, 11:11
Niente da fare...
Mi hanno risposto dall'Adeo Group che non hanno nessun rivenditore ThemeSchene in Sardegna. Mi hanno lasciato il numero di telefono del responsabile del settore HT. Proverò a chiamarlo, ma la possibilità di vedere il vpr in funzione la vedo un pò in salita.

Certo che è strano che l'unico negozio online che ho trovato che tratta i proiettori Optoma è pixmania... mi sa che in italia non lo stanno distribuendo bene.

srnapoli
13-11-2006, 13:39
detesto pixmania:
ci vendono l'optoma a 1100 euro, ma se ti colleghi a pixmania in tedesco (pixmania.de) vedrai che lo vendono a 930 euro !

in germania l"iva" è al 16% (se non sbaglio) mentre in Italy à al 20
questo giustificherebbe una differenze di circa 30 euro e NON di 200 !!!

che è sta storia ?? in Italia siamo polli da spennare ? :mad:

Enrider
14-11-2006, 17:06
mi sa che in italia non lo stanno distribuendo bene.

Ringrazia che hanno cambiato l'importatore !!

oooopssss mi è scappato :D

Ciao

srnapoli
14-11-2006, 20:20
credo che si possa dire il nome...il reg. non lo vieta mi pare....
chi è ? BELMAR ?

wlahood
15-11-2006, 09:14
Finirà che aspetterò un pò e mi comprerò l'Infocus IN76... Non mi va tanto l'idea di comprare un proiettore come l'Optoma che se mi da problemi lo devo spedire a taiwan per fargli una revisione.
Un rivenditore Infocus (UNO) in Sardegna per fortuna c'è, magari riesco anche a provare l'apparecchio prima di comprarlo.

solarismody
15-11-2006, 15:16
Ciao io sono un felice possessore del optoma hd70.
Intanto iniziamo a dire che "la scatoletta" se pur di dimensioni ridotte rispetto ad altri è di costruzione ben solida lo chassis è tutto anche il frontale in metallo laccato bianco.Altra cosa che mi ha colpito è la silenziosità molto buona.Acceso il vpr notiamo subito il logo theme scene (marca optoma europea).
Andando nel menu troviamo la prima schermata -IMAGE-che ci permette di fare le seguenti regolazioni:mode/contrast/brightness/color/tint/sharpness/e advanced.La finestra advanced ci porta al deagamma/brillant color/true vivid/color temp/image al/rgb/gain/bias/input sources/color space.l'rgb/gain/bias porta alla regolazione
sia del bias che del gain delle tre fasce colori indispensabile per dare una corretta impostazione alla colorimetria del vpr dato che le impostazione della casa non sono molto convincenti.La seconda schermata -DISPLAY- si suddivide in format(4:3-16/9-lbx-native)/overscan/edge mask/h image shift/v image shift/h keystone/v keystone/pc mode(normal-Wide)
La terza schermata-SETUP-si suddivide in language/projection/signal(tracking/phase/h position/v position).
l'ultima schermata è -OPTIONS- e si suddivide in menu location/source lock/high altitude/auto power off/lamp settings/reset.Visto il menu completo andiamo alle immagini.A primo impatto si nota un buon dettaglio e nitidezza delle immagini provando le varie impostazioni di risoluzione con htpc il vpr aggancia tutto sia a 50 che a 60hz e i parametri migliori
sono 1920x1080 a 60hz e 1280x720 a 50hz.La colorimetria va decisamente tarata e ad occhio e croce (con la classica scala)agendo nel menu si ottengono risultati molto buoni con livelli di nero buoni.Il tiro del vpr è medio/corto a 4,5mt ho una base di 230cm con zoom a 3/4
e risulta decisamente alzato circa 33% quindi vincola il vpr nell'istallazione.Una cosa che mi ha lasciato un po perplesso è il raffreddamento lampada in off che impiega circa 8 secondi per lo spegnimento e raffreddamento completo della lampada.In conclusione una buona macchina che fa perdere un po di tempo nei settaggi ma ricompenserà e che sale sicuramente sul podio per rapporto qualità/prezzo.Pagato 1030 euro online.

srnapoli
15-11-2006, 16:12
cosa significa zoom a 3/4 ? che da quella distanza potresti stringere ancora un pò l'immagine ?
( a me servirebbero al max 200-220 cm di base proiettando da 4.5 metri )

mi dici poi dove l'hai comprato ?
ciao

solarismody
15-11-2006, 16:30
a 4,5 metri il minimo è circa 190/200 cm di base,preso da informaticaperte all'asta.

srnapoli
15-11-2006, 19:40
mhm...quasi si confà alle mie esigenze di tiro lungo....

hai visto la recensione su dvht? non è niente male il proiettorino....

solarismody
15-11-2006, 19:58
la recensione ancora non l'ho vista comunque se ti puo interessare anche su audioholics.com hanno postato la prova http://www.audioholics.com/productreviews/avhardware/Optoma-HD70-projector.php

srnapoli
15-11-2006, 20:43
grazie

aggiungo che anche su projectorreviews e projectorcentral trovi la recensione del pargoletto. ;)

ciao

Skyn3t
15-11-2006, 21:39
...cut...

ciao, sto decidendo quale vpr acquistare per natale e sarei indeciso tra questo e un sanyo z5....ho letto anche del mitsu 1100 ma per ora è fuori budget.

Ti volevo chiedere hai avuto modo di vedere altri proiettori prima di scegliere
l'hd70? Oppure ti sei buttato?

Altra domanda...hai notato rainbow, dithering o qualche sorta di difetto fastidioso?

E' difficile da settare?
Se hai una xbox360 potresti postare qualche foto?

Infine chiedo il parere a chi ha più esperienza in questo settore (questo sarebbe il mio primo proiettore)....

Lo proietterei su uno schermo da 65-70 pollici max, possibilità di oscurare completamente la stanza, utilizzo principale xbox360/DVD upscalati alla ris nativa........può essere un buon acquisto?

Grazie mille:)

solarismody
15-11-2006, 22:44
sono vpr diversi ti consiglio di visionare entrambi come ho fatto io prima dell'acquisto.

Rosario Giordano
16-11-2006, 14:07
Ciao a tutti, leggevo attentamente le vostre risposte, essendo in procinto di acquistare un "proiettorino" per la seconda saletta.
Avevo in mente di prendere qualcosa di usato, ma a questo punto, con questi prezzi (di questo in particolare, cosi' non sono OT :D ), non se ne parla proprio (a meno di un prezzo "regalo"). Anche 500€ per un ex "top di gamma" 720P usato, senza garanzia, con la lampada con x ore, li ritengo fuori mercato (difatti sul mercatino non se ne vende neanche uno!!!!!!)
E pensare che mi era venuta l'orchite nel vedere il deprezzamento dei tritubi :cry: :cry: :D
Ciao.
Rosario.

solarismody
17-11-2006, 12:06
aggiungo che anche su projectorreviews e projectorcentral trovi la recensione
si ho letto ora questa http://www.projectorreviews.com/Manufacturers/optoma/HD70/index.asp
... 1000 euro spesi bene ;)

accipiter
19-11-2006, 13:11
Ho acquistato l' Optoma HD 70 su Pixmania dopo aver letto la recensione su www.projectorcentral.com e vi assicuro che il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Aspetto "low profile" ma prestazioni al top. La qualità e la nitidezza delle immagini e la profondità dei colori se collegato al Samsung DVD-HD 860 con cavo hdmi sono entusiasmanti se tenete conto del costo. Suo diretto concorrente l' Infocus HD 76 che però costa il doppio ed ha lo stesso dark chip 2 di Texas Instruments. Per i vari LCD non c' è partita se non per il grandangolo più performante.
Per avere veramente qualcosa di meglio bisogna passare al' Optoma HD81 o al Sony VLP-VW50 ( spendendo più di 5 volte tanto). Gli LCD HD vanno bene solo per la partite di calcio.

Skyn3t
20-11-2006, 12:42
..... Per i vari LCD non c' è partita se non per il grandangolo più performante.

Hai avuto modo di confrontarlo con altri vpr lcd?

Difetti tipo dithering o rainbow?

Lo hai provato con l'xbox360?

Puoi postare qualche foto?

Grazie mille

solarismody
20-11-2006, 14:51
sarebbe interessante una prova dettagliata magari dalla redazione :eek: o dal Sign. Manuti :ave: anche perche l'hd70 se lo merita decisamente considerando la sua posizione nel rapporto qualità/prezzo ;)

accipiter
20-11-2006, 17:54
Per rispondere a Skyn3t
Oltre all' OptomaHD70 ho anche un LCD SONY Risoluzione 1024X768; ansi lumen 2500, sarà perchè ha qualche hanno ma sono due cose diverse.
Vi invio qualche foto anche se alcune per non farle mosse le ho fatte mettendo il DVD in pausa e perdendo molta nitidezza e dettaglio. Praticamente sono come una figa senza taglio, e quindi inutili (foto eseguite con Nikon D200 e poi ridimensionate e compresse per allegarle, gli artefatti sono dovuti alla compressione Jpg), Io di rainbow e dithering non ne vedo almeno sullo schermo durante la proiezione ma sulle foto compresse ai massimi termini è tutto un' altro discorso ( anche se non dovete farvi ingannare: in nemo3 sulle alette gialle del pesce non c' è un' effetto dithering, ma mosso , perchè le alucce nel filmato sbattevano e la foto è scattata a 1/40 di secondo inoltre è peggiorata in compressione calcolando che l' originale pesava 2,76 Mb).

valeriovvv
24-11-2006, 19:37
Qualcuno che lo possiede, mi può postare lo spostamento del tiro dell'ottica, ovvvero di quanto si sposta la base dello schermo dal centro dell'obbiettivo. Gli schemi riportati sul manuale fanno schifo

hi-rez
25-11-2006, 09:57
www.projectorcentral.com c'e il projector calculatro
qui puoi ricavare tutti i parametri che desideri

visio
25-11-2006, 14:05
...... Gli schemi riportati sul manuale fanno schifo

è vero.
se proietti un'immagine di circa 200 cm di base, lo shift in alto sarà di circa 40 cm.

sauron
28-11-2006, 16:13
facendo i calcoli del tiro dell'ottica mi sono accorto che sarebbe praticamente perfetto per la mia saletta HT.

Però prima di comprarlo diovrei documentarmi un pò.
Da 415 cm di distanza proietta uno schermo di base 220 cm , soffre dell'effetto zanzariera? Ho letto la recensione sul sito del vostro link e ne parlano come se fosse un vpr di fascia molto più alta, è vero?

dove lo potrei trovare a prezzi concorrenziali in italia?

grazie e ciao
Jack

joseph68
28-11-2006, 17:07
.........Avevo in mente di prendere qualcosa di usato......... Anche 500€ per un ex "top di gamma" 720P usato, senza garanzia, con la lampada con x ore, li ritengo fuori mercato (difatti sul mercatino non se ne vende neanche uno!!!!!!)...........
Rosario.
:ot: ON

Rosario.............Rosario........ :nono: ............ne sei proprio sicuro :D ???

Ciao Lupacchiotto :D :D

:ot: OFF

Rosario Giordano
28-11-2006, 20:28
:ot: ON

Rosario.............Rosario...................ne sei proprio sicuro?

Ciao Lupacchiotto

Assolutamente si, caro Giuseppe.
Un 1080 a poco piu' di 3000€ e questo "giocattolino" (cosi' rimango in topic ;) ) a poco piu' di mille, hanno letteralmente "ammazzato" il mercato dell'usato. Infatti, mi sembra che non si siano concluse molte vendite in tal senso sul mercatino.
Ciao lupone.
Rosario.

mario
28-11-2006, 22:05
Ciao a tutti, leggevo attentamente le vostre risposte, essendo in procinto di acquistare un "proiettorino" per la seconda saletta.
Avevo in mente di prendere qualcosa di usato, ma a questo punto, con questi prezzi (di questo in particolare, cosi' non sono OT :D ), non se ne parla proprio (a meno di un prezzo "regalo"). Anche 500€ per un ex "top di gamma" 720P usato, senza garanzia, con la lampada con x ore, li ritengo fuori mercato (difatti sul mercatino non se ne vende neanche uno!!!!!!)

E' vero! va' a finire che l'h79 lo metto nella 2°a saletta :O
solo che non ce l'ho un'altra saletta :(:D

Rosario Giordano
29-11-2006, 11:48
E' vero! va' a finire che l'h79 lo metto nella 2°a saletta :O
solo che non ce l'ho un'altra saletta :(:D

No dai, fai come me quando penso al mio tritubo o a tutti gli altri che non riescono a vendere niente se non a prezzo stracciato "piuttosto me lo tengo fino a che non scoppia" :D :D ;)
Ciao.
Rosario.

Micio
29-11-2006, 16:53
Gli LCD HD vanno bene solo per la partite di calcio.

Ma ne sei sicuro !!!

solarismody
29-11-2006, 20:23
Da 415 cm di distanza proietta uno schermo di base 220 cm
da 427 cm con ottica al massimo 255 cm di base quindi o è diverso il mio vpr o su projectorcentral si sbagliano

luca
29-11-2006, 20:30
Per rispondere a Skyn3t
Praticamente sono come una figa senza taglio,

Mi scusi Sir,
ha fatto delle foto ?:cool: :eek: :rolleyes: ;) :D

Luca

solarismody
29-11-2006, 20:54
Praticamente sono come una figa senza taglio
ora capisco perchè in un messaggio privato mi diceva che non riusciva a mettere a fuoco :D
comunque scherzi a parte e per non rimanere out la scatoletta non ha rivali per il momento per rapporto qualità/prezzo anche per una futura sostituzione lampada dal costo di circa di 230 euro.
Il mio ha circa 100 ore all'attivo e fino ad ora niente problemi.
Un appunto lo devo fare,chi lo acquista si rassegni all'installazione al centimetro perche lo shift digitale non deve essere utilizzato in quanto se cosi fosse andrebbe a compromettere la qualità d'immagine riprodotta (si perdono pixel se si va oltre un range di 4 cm up/down)....quindi occhio alle misure.

valeriovvv
30-11-2006, 12:44
...si rassegni all'installazione al centimetro...
Potresti postare le misure esatte della tua distanza di proiezione, larghezza schermo e soprattutto la distanza dal'asse di proizione, ovvero lo shift dell'ottica.
Grazie..

Gioan
11-12-2006, 09:07
Scusassero lor signori, siccome che fossi intessato al giocattolo, agognassi un risposta chiara sul benedetto offset dell'ottica: quando dite base più alta o più bassa rispetto al centro ottica, intendete con proiettore a terra o a soffitto? Perchè in un caso andrebbe benissimo, nell'altro non andrebbe.
Baciamo le mani...:)

sauron
11-12-2006, 14:48
dai possessori tutto tace e noi ci rodiam le meningi per capire se è tutto oro quello che luccica :(

Skyn3t
11-12-2006, 16:08
Scusassero lor signori, siccome che fossi intessato al giocattolo, agognassi un risposta chiara sul benedetto offset dell'ottica: quando dite base più alta o più bassa rispetto al centro ottica, intendete con proiettore a terra o a soffitto? Perchè in un caso andrebbe benissimo, nell'altro non andrebbe.
Baciamo le mani...:)

La base dell'immagine risulta più alta rispetto al centro dell'ottica quando il proiettore è in posizione normale; viceversa quando è ribaltato.

Io non ce l'ho ma credo che sia prorpio così...

valeriovvv
13-12-2006, 20:25
Ieri finalmente è arrivato. Va a sostituire un nec ht410 (489P DLP).
La prima cosa che si nota e la purezza dell'immagine e la buona luminosità. Effetto raimbow completamente assente, molte regolazioni nel menù. Con sorgenti in 720p da htc in vga assolutamente impressionante, una nitidezza mai vista avanti anni luce agli LCD. Con DVD la differenza e meno marcata e subito si nota come la qualità di tale supporto stia stretta anche a questo VPR anche se è solo HDready. Dalla distanza di circa 3,70/3,80 lo spostamento della base del telo dalla base del proiettore è di circa 47 cm, perfetto per la ricalatura dei teli standard, appeno lo monto al soffitto posto dati più precisi.

solarismody
13-12-2006, 20:51
avevo gia scritto nel precedente post
risulta decisamente alzato circa 33% quindi vincola il vpr nell'istallazione
quindi calcolatrice alla mano.....
@Valeriovv sono contento del tuo acquisto vedrai che ti darà molte soddisfazioni ;)

manhmut
14-12-2006, 10:11
Ieri finalmente è arrivato. Va a sostituire un nec ht410 (489P DLP).
La prima cosa che si nota e la purezza dell'immagine e la buona luminosità. Effetto raimbow completamente assente, molte regolazioni nel menù. Con sorgenti in 720p da htc in vga assolutamente impressionante, una nitidezza mai vista avanti anni luce agli LCD. Con DVD la differenza e meno marcata e subito si nota come la qualità di tale supporto stia stretta anche a questo VPR anche se è solo HDready. Dalla distanza di circa 3,70/3,80 lo spostamento della base del telo dalla base del proiettore è di circa 47 cm, perfetto per la ricalatura dei teli standard, appeno lo monto al soffitto posto dati più precisi.

Promette bene questo VPR per il quello che costa :D Mi interessa sopratutto perchè se il Rainbow è contenuto ci faccio volentieri un pensierino.

Puoi dirmi una cosa? Visto che proietti alla stessa mia distanza mi diresti con lo zoom chiuso se riesci ad arrivare a 180 cm di base?

Grazie

sauron
14-12-2006, 16:40
aspettiamo tutte le info possibili valeriovvv!!!!:p

solarismody
14-12-2006, 17:36
Con sorgenti in 720p da htc in vga assolutamente impressionante, una nitidezza mai vista avanti anni luce agli LCD
prova in hdmi a 1920x1080 60hz poi mi dici ;)

valeriovvv
14-12-2006, 23:17
Devo finire di montare la staffa soffitto, poi vi scrivo tutto quello che mi avete chiesto, perchè avro modo di fare le prove di visione.

valeriovvv
16-12-2006, 17:10
Allora ho fatto alcune prove, da una distanza di proiezione di 450 cm lo schermo può variare da 238cm a circa 272cm con uno spostamento della base di proiezione dalla base del videoproiettore di cm 76 c.a. . Da una distanza di c.a. 380 cm io utilizzo uno schermo di 210 cm di base ed ho zoom per poterlo ingrandire ed ho uno spostamento di c.a 47 cm.
Ho provato filmati a 720p, l'unici che sono riuscito a trovare, ancora non ho regolato bene il tutto, ma le immagini sono molto tridimensonali, molto ma molto meglio ad esempio dell'LCD sony 720p che avevo visionato da poco tempo (in realtà solo con sorgente dvd). L'unico difetto, se bisogna trovarlo , probabilmente derivante dalla gestione colore 8bit, alcune solarizzazioni ad esempio sulle esplosioni o sulle fiamme in generale, comunque del tutto trascurabili e unico caso dove è stato possibile notarle. I colori sono molto pieni e le funzioni avanzate di gestione colore sembrano ben funzionare. Acquisto caldamente consigliato ma da tenere presente che va necessariamente collocato a soffitto (capovolto), o al limite su una staffa all livello del bracciolo della seduta.

raf70
16-12-2006, 17:24
Un appunto lo devo fare,chi lo acquista si rassegni all'installazione al centimetro ....quindi occhio alle misure.

Basterebbe invece una semplice staffa telescopica ( per la regolazione su-giu) con snodo a 360° per gli spostamenti destra-sinistra e avanti-indietro).

Perche' nessuno la costruisce, o se esiste gia', dov'e'? :boh:

manhmut
16-12-2006, 22:02
Da una distanza di c.a. 380 cm io utilizzo uno schermo di 210 cm di base ed ho zoom per poterlo ingrandire ed ho uno spostamento di c.a 47 cm.

Ma così hai lo zoom chiuso completamente oppure hai ancora un margine per diminuire la base e arrivare circa a 180?

valeriovvv
17-12-2006, 09:46
Stamattina facendo delle prove ho riscontrato un problema che ritengo grave, con il collegamento component al mio lettore DVD SAMSUNG HD-950 il VPR non aggangia la 720P e nemmeno la 1080i ma solo la 576P o 768p una cosa grave perchè non si può entrare con la risoluzione del pannello. Probabilmente il problema non si pone in HDMI, ma non ho ancora un cavo abbastanza lungo per provare
P.S. appena posso verifico l'escursione dello zoom

solarismody
17-12-2006, 11:06
Con il mio lettore non ha nessun problema di aggancio ne in hdmi ne in component a 720p 1080i e 1080p ....ciao

valeriovvv
17-12-2006, 12:58
Che lettore hai? Quale potrebbe essere il problema con il samsung?

solarismody
17-12-2006, 13:32
Ho uno kingwell hd1880 non saprei dirti per il sam pova a chiedere a chi lo possiede.
Quale firmware ha il tuo vpr?

valeriovvv
17-12-2006, 21:13
Ma così hai lo zoom chiuso completamente... Co distanza proiezione c.a.380/390 minima larghezza schermo 190 cm circa
P.S. risolto problema con il Samsung con i DVD originali, sono bloccate le uscite 720p e 1080i

Turi
02-01-2007, 10:04
Da poco più di una settimana felice possessore di un HD70, in breve la mia esperienza:

Acquistato sul noto sito francese poichè in Italia il prezzo del suddetto proiettore penso sia il più alto del mondo.

Consegnato nei tempi previsti insieme al lettore Sony 76h.

Il proiettore ha un'estetica gradevole e dimensioni contenute che aiutano nell'installazione in salotto (su tavolinetto basso).

A parte il cavo hdmi, la confezione contiene tutti gli altri possibili cavi, compreso un cavo vga ed un adattatore scart to vga.

Pur avendo visto di rado l'effetto rainbow in altri dlp, su questo proiettore non l'ho ancora notato durante la normale visione.
L'unica volta in cui mi sono accorto del suddetto effetto è stato nella schermata di regolazione TXT contenente un grosso cerchio bianco su fondo nero.

Con le regolazioni di default i colori sono molto buoni e l'immagine è molto tridimensionale.

Zero pixel dead, zero effetto zanzariera (base 2,10 m visione da 3,10 m), colori uniformi e nessun problema di polvere visto che il percorso ottico è sigillato e non vi è neppure un filtro da pulire.

Ho provato varie regolazioni trovate in rete ma quelle di default per ora sono le migliori.
Per quanto concerne il dithering e la questione del trattamento del segnale a 8 bit devo dire che all'inizio notavo tale artificio che è successivamente svanito impostando l'opzione vivid a 0 (fortemente consigliato).

Impostando opportunamente contrasto e luminosità è possibile visualizzare tutti i livelli di grigio.
Tuttavia poichè il nero non è nero ma grigio (seppure molto scuro) per non sbilanciare l'immagine proiettata ho impostato la luminosità in maniera tale da distinguere il grigio dal livello 8.
A tal fine conglio di utilizzare il test realizzato dal buon Meringhi che ringrazio pubblicamente per l'eccellente lavoro.
Sempre dalle schermate di tale test si pùo partire con la regolazione dei colori le cui sfumature devono essere tutte distinguibili.

L'unico appunto devo farlo alla ventola del proiettore piuttosto rumorosa in modalità brite (in eco appena udibile).

Complessivamente sono molto soddisfatto del risultato, ritengo esso possa ancora migliorare anche se i miei ospiti dicono che si vede meglio del cinema (con i dvd giusti).

A proposito di dvd, la fotografia e la qualità video di Notte prima degli esami mi è sembrata molto buona.

Saluti.

valeriovvv
02-01-2007, 19:44
Soddisfatto su tutti i fronti da questo ottimo vpr, unico neo non mi mantiene le impostazioni in VGA, ogni volta sono costretto a regolare nuovamente il quadro, se provo ad aggiornare il quadro con il tasto sorgente VGA ogni volta mi viene un preset diverso con il quadro spesso spostato di parecchio. A voi succede? come poter rimediare?

Turi
03-01-2007, 08:04
Nessun problema collegato ad un computer dotato di scheda grafica Matrox G400.
Impostato sulla scheda il profilo corrispondente per questo monitor (che viene correttamente riconosciuto all'avvio del PC), ad ogni riavvio del PC quest'ultimo setta automaticamente il profilo impostato.
Prova ad accendere prima il vpr e poi il pc.

Saluti.

Baudaffi Pasquale
11-02-2007, 14:11
Ragazzi, come proseguono le visioni con l'optoma HD70?
Tutto bene, nulla da segnalare? Le immagini sono sempre belle, o qualche difetto, alla lunga è emerso?

IN GERMANIA ORA COSTA MENO DI 900 EURO :eek: !!!!!!!

mvfree1974
13-02-2007, 08:35
Ragazzi, come proseguono le visioni con l'optoma HD70?
Tutto bene, nulla da segnalare? Le immagini sono sempre belle, o qualche difetto, alla lunga è emerso?

IN GERMANIA ORA COSTA MENO DI 900 EURO :eek: !!!!!!!

Su quale sito costa 900 euro? Puoi dircelo?
Ciao e grazie

kekko24
14-02-2007, 00:10
conoscete il trovaprezzi tedesco, idealo . de ?

Massimo Marzo
27-02-2007, 18:41
ciao a tutti

sono in procinto di acquistare anche io l'hd70 e vorrei abusare della vostra pazienza e competenza per sciogliere due dubbi due.

Premesso che sono a digiuno di videoproiezione, intenderei utilizzare il proiettore principalmente per vedere film e concerti collegandolo a un lettore dvd (denon 1920) e un htpc sui generis (il primo per i dvd il secondo per i divx).

Il primo dubbio è sui collegamenti: entrambe le sorgenti sarebbero collegate anche a un display 32", il dvd esce in hdmi e con un cavo hdmi/dvi entra nel display, mentre l'htpc è collegato in vga. Come collegare il proiettore al dvd? Meglio lasciare i collegamenti così come sono con il display e collegare il dvd al proiettore in component o meglio collegare dvd e proiettore in hdmi e sacrificare il collegamento tra dvd e display in composito?

Il secondo dubbio è sulla collocazione del proiettore: non vorrei installarlo a soffito, nè posizionarlo basso, bensì dietro al divano su una mensola a circa due metri di altezza (da terra a soffitto sono tre metri), ci sono controindicazioni?

Grazie

stefano.novara
28-02-2007, 20:00
non vorrei installarlo a soffito, nè posizionarlo basso, bensì dietro al divano su una mensola a circa due metri di altezza (da terra a soffitto sono tre metri), ci sono controindicazioni?
Dipende, visto che l'immagine non viene proiettata in asse con l'ottica ma più in alto (o in basso se il vpj è ribaltato) di circa il 33% dell'altezza dello schermo.

Se ad esempio hai uno schermo da 200 di base (h. 112,5), lo spostamento è di circa 36/37 cm e quindi mettendo il vpj a 2 metri di altezza, la base dell'immagine si troverebbe a circa 50 cm. da terra. Quindi nessun problema con schermi fissi, ben più complicato invece con schermi avvolgibili che difficilmente si abbassano così tanto.

Ciao ;)

Massimo Marzo
28-02-2007, 22:17
Dipende, visto che l'immagine non viene proiettata in asse con l'ottica ma più in alto (o in basso se il vpj è ribaltato) di circa il 33% dell'altezza dello schermo.

Se ad esempio hai uno schermo da 200 di base (h. 112,5), lo spostamento è di circa 36/37 cm e quindi mettendo il vpj a 2 metri di altezza, la base dell'immagine si troverebbe a circa 50 cm. da terra. Quindi nessun problema con schermi fissi, ben più complicato invece con schermi avvolgibili che difficilmente si abbassano così tanto.

Ciao ;)

Grazie per il chiarimento, ma non ho capito se, per metterlo sulla mensola mi conviene o meno abbassare l'altezza della stessa, per esempio se la mensola la metto a un metro e mezzo la base dell'immagine a quanto si troverebbe da terra? Poichè lo schermo sarà necessariamente un avvolgibile avrei l'esigenza di avere la base dell'immagine ad almeno 80/100 cm da terra.
Grazie per le risposte e scusa se sono un pò di "coccio"

stefano.novara
01-03-2007, 14:23
... per esempio se la mensola la metto a un metro e mezzo la base dell'immagine a quanto si troverebbe da terra? Poichè lo schermo sarà necessariamente un avvolgibile avrei l'esigenza di avere la base dell'immagine ad almeno 80/100 cm da terra.
Non dici di quanto è la base dello schermo ma ipotizzando che sia di 2 metri se il vpj lo metti a 1,5 metri da terra avrai un di queste due possibilità:

proiettore diritto: base dello schermo a 150+37=187 cm. da terra;
proiettore rovesciato: base dello schermo a 150-112-37=1 cm. da terra :eek:

Per avere la base a 80/100 cm. a terra, devi mettere il proiettore rovesciato ad una altezza compresa fra i 2,30 e i 2,50 metri.

Ciao ;)

Massimo Marzo
01-03-2007, 15:27
grazie e scusa ma ero convinto di aver indicato anche le dimensioni dello schermo (forse l'ho fatto in un altra discussione e sono andato in tilt :asd:

cmq la base è di 211 e quindi l'altezza utile di 114 (credo)

da quanto ho capito lo devo ribaltare per forza, ma potrei ribaltarlo su una mensola prossima al soffitto o la cosa non è praticabile?

die
09-03-2007, 23:00
850 euro spedito! (http://cgi.ebay.it/Optoma-H-Series-DLP-Projector-1000-Lumens-Adva-HD70_W0QQitemZ320088463380QQihZ011QQcategoryZ71584 QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

Stanley
10-03-2007, 14:39
850 euro spedito! (http://cgi.ebay.it/Optoma-H-Series-DLP-Projector-1000-Lumens-Adva-HD70_W0QQitemZ320088463380QQihZ011QQcategoryZ71584 QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

forse non conosci la dogana italiana :D altro che 850 euro :D

die
10-03-2007, 17:30
forse non conosci la dogana italiana :D altro che 850 euro :D
è sufficiente che ti fai scrivere sul pacco che è un regalo.

Stanley
10-03-2007, 18:42
è sufficiente che ti fai scrivere sul pacco che è un regalo.

fidati, non è cosi ;) io ho già acquistato da quelle parti e mi arrivata una brutta sorpresa. fino ad un pò di tempo fà se sul pacco vi era la dicitura GIFT e il valore non superava i 100 euro(non mi ricordo la cifra esatta) allora non vi era nulla da pagare, ma adesso o gift o non gift bisogna sempre pagare, non pagherai nulla solo se il valore non supera i 45 euro, con questa cifra anche se non c'è scritto gift non si paga nulla comunque. circa due mesi fà, parlado via email con un venditore di Shangai, il commerciante mi diceva che la dogana italiana è una delle peggiori del mondo, ed ovviamente ha ragione, infatti anche se questo venditore ha dichiarato che era un regalo, io ho pagato comunque la dogana, non solo sulla merce ma anche sulle spese di spedizione, quindi ti sconsiglio caldamente di acquistare fuori europa.

die
11-03-2007, 17:58
fidati, non è cosi ;) io ho già acquistato da quelle parti ..., quindi ti sconsiglio caldamente di acquistare fuori europa.
Grazie 1000 Stanley, mi hai evitato una bruttissima sorpresa e vedo che tu hai detto al di fuori dell'unione europea la dogana ita è pessima ma per i prodotti europei se è diverso mi basta. Infatti già in germania non c'è quella maledetta IVA del 20%.

Stanley
11-03-2007, 20:35
vedo che tu hai detto al di fuori dell'unione europea la dogana ita è pessima ma per i prodotti europei se è diverso mi basta.

infatti, la germania è il posto migliore dove effettuare gli acquisti.

già in germania non c'è quella maledetta IVA del 20%

in verità, acquistando fuori la comunità europea, non si paga solo l'iva :eek: devi aggiungere anche circa il 10% del dazio e ovviamente sia iva che dazio si pagano anche per le spese di spedizione.

P.S.: mi sono dimenticato di scrivere che, se il pacco viene consegnato tramite il corriere delle poste italiane il pacco si ferma in dogana per circa 1 mese :eek:

die
12-03-2007, 20:37
infatti, la germania è il posto migliore dove effettuare gli acquisti.

in verità, acquistando fuori la comunità europea, non si paga solo l'iva :eek: devi aggiungere anche circa il 10% del dazio e ovviamente sia iva che dazio si pagano anche per le spese di spedizione.

P.S.: mi sono dimenticato di scrivere che, se il pacco viene consegnato tramite il corriere delle poste italiane il pacco si ferma in dogana per circa 1 mese :eek:
Azz anche a me stanno dicendo che l'unica valida alternativa non è neanche DHL ma bensì UPS

Massimo Marzo
13-03-2007, 09:51
arrivato! 930 euro s.s. comprese su Ebay da Informaticaperte! :D

Se lo rovescio su una mensola alta (in generale se lo rovescio senza il supposto al soffitto) succede qualcosa di brutto? :confused:

die
13-03-2007, 22:35
arrivato! 930 euro s.s. comprese su Ebay da Informaticaperte! :D

Se lo rovescio su una mensola alta (in generale se lo rovescio senza il supposto al soffitto) succede qualcosa di brutto? :confused:
I vpr sono fatti per andare anche a testa in giù. Ma stai ben attento a rispettare i flussi d'aria che non vengano bloccati in qualche modo.
Se ti si spegne automaticamente vuol dire che và in protezione e allora devi alzarlo rispetto al piano a cui lo hai appoggiato.
Comunque una staffa a soffitto costa 15 euro.

Massimo Marzo
14-03-2007, 08:37
I vpr sono fatti per andare anche a testa in giù. Ma stai ben attento a rispettare i flussi d'aria che non vengano bloccati in qualche modo.
Se ti si spegne automaticamente vuol dire che và in protezione e allora devi alzarlo rispetto al piano a cui lo hai appoggiato.
Comunque una staffa a soffitto costa 15 euro.

Grazie Die, non è per il costo, sono in procinto di trasloco, per casa nuova mi sono rassegnato a istallarlo a soffitto (approposito avete consigli su modelli per le staffe o uno vale l'altro), per il momento sto facendo delle prove e non posso utilizzarlo a pavimento causa bimba che scorrazza per casa e dimensioni lillipuziane della casa medesima

ciao

viganet
14-03-2007, 10:23
il nero non è nero ma grigio (seppure molto scuro)

Sob sob... una frase del genere è bloccante...

Ma scuro quanto?

Paragonato ad altri proiettori di simile categoria o appena superiore come supera il confronto?

maumaro
15-03-2007, 21:05
Senza alcun intento di sollevare polveroni vorrei cortesemente alcuni chiarimenti.
Ora ho un LCD Epson TW100 che tutto sommato mi soddisfa.
Schermo base 190 cm, proiettore a 330 c,m.. punto visione a 350 cm.
Certo il nero è grigio, ma in HD per me è una goduria.
Purtroppo la mancanza di hdcp e il desidero assoluto di HD mi obbbliga a cambiare vpr.
Ero rivolto verso un LCD nuovo tipo TW520 /620/700 o similari quando vedo questo DLP ad un prezzaccio allettante.
In passato ho avoto un CRT (4001) per cui apprezzo il nero nero ed i colori "analogici" e ho potuto vedere solo alcuni DLP senza percepire arcobaleni ma perplessità per un certo rumore nelle scene scure.
Ora la domada: come si comporta l' HD70 rispetto ai LCD sopraccitati?
Lasciando perdere "pregiudizi" ;) verso gli LCD, questo DLP in cosa è visivamente superiore e inferiore?
grazie

die
16-03-2007, 00:11
c zo che domanda difficile!

viganet
16-03-2007, 07:26
Temo che i nostri dubbi siano destinati a rimanere tali...

Purtroppo riuscire a vedere questo VPR in demo è praticamente impossibile.

viganet
26-03-2007, 16:10
arrivato!

Allora ci dici le tue impressioni ?

tamp1974
27-03-2007, 08:34
----------- cancelled

die
27-03-2007, 20:16
mhm... nessuno l'ha visto

negli USA lo danno a 999 $ ( col cambio attuale farebbe circa 800 euro )
MA in europa lo trovi a 1150 ( su pixmania )

Il prezzo di lancio sarà rivoluzionario si, ma per gli states! Se il prezzo di lancio di 1000 dollari USD fosse stato convertito secondo la valuta attuale di 751.71 euro, allora sì. Diversamente a quel prezzo l'europa farebbe meglio a guardarsi anche altri modelli!
...un HC1100 mitsubishi oppure Benq W100 che si trova sotto i 600 euro anche se 480p, costa quasi la metà!! Save your money!!!!

se non si fà sentire vuol dire che và bene, se no chiedeva aiuto e si lamentava.

therealman
27-03-2007, 21:10
... spero di non violare qualche norma del regolamento, in questo caso mi scuso in anticipo... ma volevo darvi una soffiata... su infomarticaperte.it è in offerta l'hd70 a 939 euro iva compresa! non è un prezzaccio??? a me pare di si...

Baudaffi Pasquale
28-03-2007, 00:03
Se il prezzo di lancio di 1000 dollari USD fosse stato convertito secondo la valuta attuale di 751.71 euro, allora sì. Diversamente a quel prezzo l'europa farebbe meglio a guardarsi anche altri modelli!
...un HC1100 mitsubishi oppure Benq W100 che si trova sotto i 600 euro anche se 480p, costa quasi la metà!! Save your money!!!!

Scusate se mi intrometto, ma come già avevo segnalato un pò di tempo fa, in germania si trovava tranquillamente a meno di 1000 euro (ora a meno di 900), e poi non capisco il ragionamento di Die...
Un HC1100 costa,almeno da noi, molto di pù dell'Optoma in questione,ovvero attorno i 1500euro, contro i 1000 dell'HD70...
Ora l'HC1100 in Geremania costa sui 1200 euro.
Che centra poi un VPJ a 480p? Ho capito salva i tuoi soldi, ma a questo punto un televisore 14" della Mivar,no? forse è megio...

viganet
28-03-2007, 08:00
...un HC1100 mitsubishi oppure Benq W100 che si trova sotto i 600 euro anche se 480p, costa quasi la metà!! Save your money!!!!.

Il Mitsubishi costa parecchio di più e ha quella "stupida" matrice 1280X768 che non è ne carne ne pesce...

Sul 480P non mi sembra neppure il caso di commentare..... ma hai anche solo vagamente un'idea di come si vedano i pixel con una matrice del genere ? Come puoi paragonare un Semi HD con un 640X480 ??? :rolleyes: Costerà anche la metà (e non è manco vero) ma non vale manco un quinto...

se non si fà sentire vuol dire che và bene, se no chiedeva aiuto e si lamentava.

Ho forse chiesto se va male o bene ?
Strano.... mi sembrava di avere chiesto delle impressioni d'uso...:confused:

Baudaffi Pasquale
29-03-2007, 22:10
...e no viganet,qui mi caschi,l'HC1100 è un 1280 x 720 puro.

Stanley
30-03-2007, 00:02
Il Mitsubishi costa parecchio di più e ha quella "stupida" matrice 1280X768 che non è ne carne ne pesce...

stupida :wtf: almeno facci sapere il perchè secondo tè è stupida.

therealman
30-03-2007, 09:24
... a tutti coloro che hanno gia' acquistato l'hd70: come è la rete di assistenza in italia? Nel sito non sono riportate info sulla stessa, a meno di non compilare un questionario ecc... ma mi chiedo, se acquistiamo il vpr su ebay o comunque online, c'è una rete di assistenza seria nella (malaugurata) eventualità che ce ne fosse bisogno?
ciao, therealman

viganet
30-03-2007, 15:20
...e no viganet,qui mi caschi,l'HC1100 è un 1280 x 720 puro.

Chiedo venia.
Perchè l'ho mentalmente scartato allora ?
Ah ecco..... perchè costa il 50% in più dell'Optoma :D

viganet
30-03-2007, 15:27
stupida :wtf: almeno facci sapere il perchè secondo tè è stupida.

Matrice "stupida" (fra virgolette) è il risultato di quello che si legge in giro, ovvero il fatto di avere una matrice che in pratica mostra bande "nere" (fra virgolette anche queste visto che sono grigie :) ) con qualunque formato video esistente in ingresso.

Ma soprattutto coi formati 16:9 che sono poi quelli che mediamente interessano maggiormente in questo forum.

Per questo motivo personalmente un vpr che monta quella matrice non lo prendo manco in considerazione: cancellato mentalmente come il HC1100 che invece aveva altra colpa :D

Stanley
30-03-2007, 15:59
Matrice "stupida" (fra virgolette) è il risultato di quello che si legge in giro, ovvero il fatto di avere una matrice che in pratica mostra bande "nere" Ma soprattutto coi formati 16:9 che sono poi quelli che mediamente interessano maggiormente in questo forum.

a chi interessa esclusivamente materiale in 16:9 questa risoluzione non serve a nulla. ma potrebbe servire a coloro che collegano il vpr al PC, in quanto la maggior parte dei video giochi sono in 4:3 e quindi con un vpr 1280x720 si era costretti a vederli a 800x600 mentre con questa matrice è possibile visionarli a 1024x768.
hai ragione per le bande nere, effettivamente si dovrebbero vedere sia in 4:3 che in 16:9 ma questo non accade per tutti i vpr con matrive 1280x768, infatti le bande nere le ho viste nello sharp xv3000(comunque quasi impercettibili) ma con il mitsubishi 3100 queste bande non si vedono, sono presenti solo in teoria. fino a qualche mese fà anche io escludevo l'acquisto di proiettori con questa risoluzione, ma adesso ho cambiato idea ;)

viganet
30-03-2007, 16:27
con il mitsubishi 3100 queste bande non si vedono, sono presenti solo in teoria.

:ot:

Io ho letto in varie recensioni e opinioni di possessori che si vedono eccome.
Personalmente non ho mai provato il vpr in questione, ma almeno in questo caso la teoria dovrebbe essere ben vicina alla pratica.

Anche perchè se gli specchietti in eccesso ci sono, non vedo come potrebbero diventare invisibili :wtf:

In teoria se i proiettori DLP fossero capaci del nero assoluto, allora si.......ma in pratica il nero è presente solo in teoria :)

Stanley
30-03-2007, 19:40
Io ho letto in varie recensioni e opinioni di possessori che si vedono eccome.
Personalmente non ho mai provato il vpr in questione, ma almeno in questo caso la teoria dovrebbe essere ben vicina alla pratica.

Anche perchè se gli specchietti in eccesso ci sono, non vedo come potrebbero diventare invisibili

:ot:

io non ho il mitsubishi 3100 ma ho avuto l'opportunità di provarlo. in accensione, quando si vede la scritta mitsubishi electric su sfondo bianco, la luce sulla cornice si vede anche eccessivamente, ma una volta che compare l'immagine questa luce residua non si vede più, forse essendo i pixel spenti la luce residua non si vede.
hai ragione, le bande nere in teoria si dovrebbero vedere, ma come ho detto, quando ho visionato il vpr non ho visto alcuna luce residua. l'unica soluzione è che essendo i pixel spenti e con l'aiuto della cornice nera questa luce residua sparisca.

In teoria se i proiettori DLP fossero capaci del nero assoluto, allora si.......ma in pratica il nero è presente solo in teoria

da quello che ho potuto vedere, neanche il migliore dei DLP ha un nero veramente nero, ma questo è un'altro discorso, in quanto non parlo delle bande nere che di solito si vedono con materiale in cinemascope, infatti le bande nere con il vpr 3100 non sono nere, ma sono visibili è comunque sono grigie e non nere :D

pixel spenti+schermo con cornice nera= luce spuria invisibile. questo vuol dire che i possessori del 3100 che accusano questo problema non utilizzano uno schermo con cornice ;)

viganet
02-04-2007, 08:02
pixel spenti+schermo con cornice nera= luce spuria invisibile. questo vuol dire che i possessori del 3100 che accusano questo problema non utilizzano uno schermo con cornice ;)

Tu stai dicendo che le bande nere non si vedono per il fatto di essere proiettate su di una cornice scura; e grazie al piffero :D

Non è però lo stesso che dire che non esistano ;)

Stanley
02-04-2007, 09:46
Tu stai dicendo che le bande nere non si vedono per il fatto di essere proiettate su di una cornice scura; e grazie al piffero

Non è però lo stesso che dire che non esistano

infatti :D nei miei precedenti messaggi ti ho sempre dato ragione ;) quello che intendevo è che i Vpr con risoluzione 1280x768 non devono essere subito scartati, la qualità che ho visto del mitsubishi hc3100 è veramente molto buona e questa luce spuria con uno schermo a cornice è praticamente invisibile( o almeno io non l'ho vista :D ).

Massimo Marzo
02-04-2007, 14:02
ciao a tutti
mi dispiace non poter condividere le mie impressioni, ma semplicemente non ci sono ancora: sto facendo dei lavori in casa e stanno prendendo molto più tempo e spazio di quello atteso, pertanto non ho ancora potuto provarlo in maniera decorosa, appena lo farò posterò senz'altro una recensione in proposito
saluti

viganet
06-04-2007, 12:16
fino a qualche mese fà anche io escludevo l'acquisto di proiettori con questa risoluzione, ma adesso ho cambiato idea ;)

Per la serie : predica bene e razzola male, chi disprezza compra, chi odia ama, solo gli stupidi non cambiano idea, ecc ecc ecc.....:cool:

Alla fine ho preso un DLP con la stupidissima matrice 1280*768 che ho tanto criticato :D

Per poco più dell'Optoma, che ha quel maledetto spicchio bianco nella ruota di colore che andrebbe moddato, ho preso un Mitsubishi HC3100 d'occasione...

raf70
06-04-2007, 17:15
l'Optoma, che ha quel maledetto spicchio bianco nella ruota di colore

dove hai letto questa notizia?:what: :mbe:

Io sapevo che era una 7 spicchi rgbrgb+verde scuro

viganet
06-04-2007, 17:52
A meno che non abbia capito male (cosa che potrebbe benissimo essere :D ), avrebbe una ruota RGBRGB+bianco, perchè pensato per i bistecconi che vogliono il "plasma" da 110 pollici per vederci il football in piena luce.
A differenza di Mitsubishi che molto intelligentemente col HC1100 ha differenziato i modelli USA/EUR proprio sotto questo aspetto cambiando la ruota colore, x Optoma bisogna subire le preferenze degli americani e sorbirsi lo spicchio bianco.

Che anche loro si sono accorti che non è una bella cosa per vederci i film, e hanno iniziato a modificare la CW come si può leggere nel thread già indicato nelle prime pagine di questa discussione http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=738266

Bollato da qualcuno sopra come una bufala, è invece una cosa molto interessante (ma molto pericolosa e io non farei mai).
Praticamente smontano la ruota colore e dipingono con una vernice riflettente lo spicchio bianco in modo che la luce della lampada non lo possa più attraversare.

In questo modo si perde ovviamente in luminosità totale ma si guadagna enormemente sugli scuri e contrasto in generale, e il nero torna finalmente nero.

Anche Infocus se non ricordo male nel modello X1 ha lo spicchio trasparente che però si attiva via software solo quando si imposta la modalità "presentazione" e rimane spenta nella modalità "cinema".

Questo, a mio modesto parere che vengo dal tritubo e prediligo i neri belli fondi, è il limite maggiora di questa macchina, poi c'è anche il discorso degli 8 bit che dovrei approfondire maggiormente.

Ma avuta l'occasione di prendere un HC3100 per pochi spiccioli in più, non ho avuto dubbi.

raf70
07-04-2007, 14:18
mi sa che hai ragione tu.
questo e' lo stralcio del manuale scaricato dal sito ufficiale:http://www.optoma.eu/projectordetailshc.aspx?ShowMenu=HC&PTypedb=High%20Definition%20Home%20Cinema&PC=HD70

Product Features This product is an 720P single chip DLP® projector. Outstanding
features include: Single 16:9 1280 x 720 Dark Chip2TM DLP® technology
Uses 7 segment color wheel GRBWGRB cycle

mi sa che la "W" della cw stia per white..:cry: :eek:

xice
07-05-2007, 10:45
Sono un felice possessore del proiettore optoma hd70 ma, da quando mi hanno sostituito la scheda madre (devo dire in pochissimi giorni) non riesco piu' a collegare in hdmi la ps3 (cosa che prima facevo binissimo).
Il pannello del menu' della ps3 (firware 1.70) che gestisce il collegamente con HDMI non mi permette piu' di scegliere la risoluzione..... risultato scermo nero e dopo 30 secondi si torna in composito.... Penso che queto sia dovuto ad errori di colloquio tra Optoma (con la nuova scheda madre e il firmware ) e la PS3.
Per il resto entrambi gli apparecchi funzionano ok (al proiettore ho collegato in HDMI il decoder SKY Hd ed e' tutto ok)
A qualcuno e' capitato questo?

ps ero in dubbio se inserire questa richiesta di aiuto nel forum dedicato alla PS3 ma credo che sia piu' attinente al proiettore....
grazie in anticipo a tutti
XICE

kakkiomacisonotutti
20-06-2007, 06:14
teoricamente ho il stesso problema che ha (XICE)in questo thread : quoto.
ho comprato optoma hd70 (prima avevo il toshiba tdp-s20 poi benq mp610) perche ho visto che hdready per collegare la ps3 ...ma ahime scermo nero e mi dice (hd70) no signal!!!!!!!!!!
cosa posso fare???è un problema di frequenza???se provo a prendere l hdfury e lo collego al vga è meglio?
aiuto !!!
altra domanda ci sono cavi abbastanza fini per metter su tubo da 20 a muro e con altri 3 fili da 2,5??
grazie veramente fin da subito del vostro prezioso aiuto!!!
Enrico

kakkiomacisonotutti
20-06-2007, 17:20
nessuno ha qualche idea???
grazie

kakkiomacisonotutti
25-06-2007, 13:11
aggiornamento hd 70 ...
ho preso l hdfury per ovviare il problema ..ma haime' nn va lo stesso..quanti soldi buttati via per niente ...coclusione un brutto prodotto insieme alla ps3..

teo_
25-06-2007, 15:23
Penso che queto sia dovuto ad errori di colloquio tra Optoma (con la nuova scheda madre e il firmware ) e la PS3.

ho comprato optoma hd70 (prima avevo il toshiba tdp-s20 poi benq mp610) perche ho visto che hdready per collegare la ps3 ...ma ahime scermo nero e mi dice (hd70) no signal!!!!!!!!!!

Io suggerirei di segnalarlo qui http://www.optomausa.com/techsupport.asp e magari anche a Sony.
Non credo che se è un problema dell’ultimo firmware di Optoma lo lascerebbero in giro ancora molto vista la diffusione di Playstation.

kakkiomacisonotutti
25-06-2007, 17:00
ciao teo...
grazie finalmente della risposta..allora xice qui sopra mi ha risposto in questo modo :
ho risolto in parte... se colleghi la PS3 con il cavo Component il problema non compare dato che non c' un collegamento bidirezionale attivo (presente invece nel HDMI). Se usi il firware 1.8 non perdi nulla (o quasi) nella visione anche dei DVD.

Il motivo del problema e' probablmente dovuto al fatto che la scheda madre del mio dell'Optoma non ha un firmware EMEA (europeo) ma USA/CHINA e quindi quando inizia il protocollo di dialogo con la PS3 questa non riconosce qualche codice e quindi, non presenta la schermata successiva.
e l assistenza mi hanno detto che nn è un problema di assistenza...
io per ovviare ho preso l HDFURY e l ho collegato con cavo originale sony(nuovo)hdmi (con riduzione dvi nuova) e dentro al vga ...
cosa è successo ??? è successo che riesco a impostare l uscita massima(1080p) si vede in modo impeccabile (cioe senza sbavature o schermo spostato) PERO! ... vedo verde/rosa con leggeri puntini che si muovono(tipo quando nn prendi bene una frequenza in tv)... anche con benq mp610 e schermo lcd del pc.

ed io a questo punto dico COME MAI?
qualcuno in questo forum che secondo me e competente sa darmi una risposta?? o riesce a dirmi un link o negozio (io sono da treviso vicino a bassano d g )che posso rivolgermi??

raga aiutatemi che proprio nn posso piu ..
ps con il benq mp610 avevo provato l ophit e oil cyprus ed e andata sempre male...kakkio

grazie fin da subito a chi riesce a darmi una risposta
Enrico

kakkiomacisonotutti
26-06-2007, 06:08
up.......

kakkiomacisonotutti
27-06-2007, 11:55
up...ma ce qualcuno che gira per il forum e misa dire qualcosa? se non sapete darmi una risposta ditemelo...grazie

kakkiomacisonotutti
27-06-2007, 12:01
up ...qualcuno passa per questo forum ...e se nessuno puo darmi una mano potrebbe dirmelo o cmq sapere dove indirizzarmi come negozio o on-line?grazie

teo_
28-06-2007, 15:49
Finalmente dopo aver girato forum di mezzo mondo ho deciso per l’Optoma HD70.
L’ho ordinato l’altro ieri in Germania per 695,79 euro (tasse escluse).

Preferirei lasciare i soldi in Italia, ma costa sempre tutto molto di più :mbe:
Adesso via alle ricerche per il telo...

valeriovvv
05-07-2007, 20:51
Sono un felicissimo possesore di Optoma HD70, ma ho un problema. Il Vpr è collegato tramite VGA all'HTPC, e tutte le volte che lo accendo devo andare a modificare i parametri della VGA (sinc, etcc..) perchè non gli rimangono in memoria. Qualcuno sa aiutarmi?

valeriovvv
22-08-2007, 13:37
Andrea Manuti ha finalmente pubblicato la prova di questo stupendo proettore il link diretto è quì sotto http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=3396
Rinnovo la richiesta per sapere come memorizzare le impostazioni in VGA grazie

solarismody
22-08-2007, 20:09
hehe lo ha scelto come vpr per portarselo in vacanza ....mitico :D

Superursus
31-08-2007, 13:02
Dopo una buona militanza lo Sharp xvz90 mi ha lasciato! il costo della riparazione si aggirerebbe sui 500€:cry: !! pensavo di rimpiazzarlo....ho letto molto dell Optoma hd70 e visto che non vorrei superare i 1000€ e che non sono particolarmante soggetto a effetto rainbow ne a problemi di posizionamento...pensavo di acquistarlo. Dato che, come chiaramente si evincerà, ho scarse conoscenze in materia, vi chiederei di confermarmi se, secondo voi, la differenza con il precedente proiettore si noterà (utilizzato per Sky e Dvd). In altre parole, varrebbe la pena?...Thanks!:)

raf70
31-08-2007, 17:52
in caso facci sapere. anch'io sto aspettando la morte della lampada del mio z91 per passare o all' optoma o al mitsu 1100.
bye

Superursus
04-09-2007, 10:20
in caso facci sapere.

Optoma hd70 ordinato on-line...aggiornamento a presto!:)

raf70
04-09-2007, 19:05
@superursus

Superursus
13-09-2007, 12:14
finalmente e' arrivato l' HD70:p

prime impressioni molto positive, sarà perche' provengo da un modello con tecnologia anzianotta (Sharp z90) - e non sono certamente un "esperto" in HT - ma la differenza e' veramente notevole. Sto ancora smanettando sulle tarature varie e, tralaltro, devo riposizionarlo a soffitto in quanto, come già ampiamente letto altrove, la flessibilità nel suo posizionamento e' minima. Un po troppo luminoso ma dipende, spero, dalla calibrazione non terminata (beh diciamo pure neanche iniziata);)

Al momento lo sto sparando su una base di 244, purtroppo per motivi logistici mi e' difficile fare altrimenti. Ma il piccoletto si difende, e bene, restituendo vitalità ai colori, incluso un buon "grigio" che con lo sharp mi sognavo. Il punto di visione e' da circa 4,5 mt.

Sebbene utilizzato pochissimo, non ho notato effetto rainbow (ma era cosi anche sul precedente dlp per mia fortuna...)

Certo c'e' molta plastica ed ho notato che scalda abbastanza, ma il suo colorito bianco, la leggerezza e semplicità ben si adattano all'ambiente che ho....speriamo solo che duri:sperem:

Appena avrò più tempo a disposizione provvederò a rendere maggiori informazioni.

Ciao

lian80
13-09-2007, 13:57
mi ricordo all'epoca vidi lo z90 e rimasi sbalordito....allora questo sara' bellissimo..hai detto (grigio)allora non ha proprio il nero?
sono ancora deciso se comprarlo..anche perche' io dovrei proiettralo su una base di circa 2,60 m e non vorrei perdesse i punti,e poi a me interessa molto il contrasto e il nero
fammi sapere qlk in piu'
ciao e grazie

Superursus
15-09-2007, 17:05
il nero che restituisce e' veramente un buon nero. Tutto ovviamente va rapportato al suo costo. Per quanto mi riguarda devo ammettere che sono molto soddisfatto dell'acquisto...:D per qualità e prezzo.:
Ciao cincin:

TigerClaw
30-09-2007, 02:21
Ehm, evitate di mangiarmi ma... come si comporta l'HD70 in una stanza illuminata?
Non si vede proprio niente?
Perchè per i film ok, si possono chiudere le finestre, ma magari è possibile che per vedersi un po' di TV cosi a "brecchio" non si abbia voglia di sigillarsi in salotto :p

ranata
03-10-2007, 18:11
c'è qualcuno che può postare i vari settaggi impostati per la calibrazione in component ?

Io ho provato quelli trovati su un forum straniero , ma li si parlava di HDMI .
Nel mio caso risultavano dei bianchi troppo accesi e comunque colori sballati.

PS: ha senso o ogni macchina ha bisogno di un suo particolare settaggi?

Tanes
05-10-2007, 21:56
Sono anch'io orientato ad acquistare l'HD70 per sostituire il mio attuale VPR giunto alla fine di una onorata carriera... :rolleyes:
Vorrei anche prendere uno schermo nuovo e una staffa per montarlo a soffitto (quello attuale e' appoggiato su un ripiano dietro al punto di visione)...quali mi consigliate? Per il telo (fisso) sarei orientato su un Adeo Plano...qualcuno lo usa insieme all'HD70? Avete altri suggerimenti?
Per la staffa da soffitto non ho assolutamente idea...sto facendo un tour degli store tedeschi (vorrei fare un acquisto unico almeno per VPR e staffa) ma non riesco a capire quale sia quella piu' adatta...

Grazie a tutti!

raf70
06-10-2007, 08:31
PS: ha senso o ogni macchina ha bisogno di un suo particolare settaggi?

no, non ha senso perche' sono troppe le variabili in gioco, iniziando dalla sorgente e finendo all'ambiente in cui e' collocato( luminosita', pareti riflettenti ecc..).
Ogni installazione ha bisogno di una sua personale taratura, altrimenti verrebbero tarati in fabbrica e tutti saremmo contenti.
Al massimo puoi aiutarti con qualche disco test per avere una taratura "di massima" che sia comunque soddisfcente.
bye

yzm
07-10-2007, 10:29
Nel grande marasma dei dlp (dove attualmente sto annaspando disperatamente) avevo anche considerato questo ottimo videoproiettore.
Mi aveva però frenato la connessione pc, che dovrebbe essere "VGA x 1 (SCART RGB with supplied adaptor, PC, Component)", ovvero non un'uscita VGA "pura" ma con l'aggiunta di un adattatore.
Qualcuno di voi ha forse provato a connetterlo ad un pc?
Grazie e saluti a tutti.

teo_
08-10-2007, 16:09
Mi aveva però frenato la connessione pc, che dovrebbe essere "VGA x 1 (SCART RGB with supplied adaptor, PC, Component)", ovvero non un'uscita VGA "pura" ma con l'aggiunta di un adattatore.
Qualcuno di voi ha forse provato a connetterlo ad un pc?
Grazie e saluti a tutti.
Collegato a diversi PC senza problemi. Ovviamente la qualità ottimale la raggiungi con l’ingresso HDMI.

sto facendo un tour degli store tedeschi (vorrei fare un acquisto unico almeno per VPR e staffa) ma non riesco a capire quale sia quella piu' adatta...

Ho in consegna domani (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1036945&postcount=268) una staffa esteticamente bruttissima (nel mio caso non si vede) e un telo.
Per il telo puoi valutare lo store di cui si parla nel link qui sopra: sembra offra un buon rapporto qualità prezzo.

yzm
09-10-2007, 10:02
Buongiorno a tutti, avrei ancora una domanda sulla risoluzione; io userei l'HD70 collegato al pc per vedere i film nei vari formati. Considerando che l'HD70 va a 1280x720 e il desktop a 1024x768, presumo che dopo averli collegati la risoluzione finale sia 800x600 (ovvero pc e videoproiettore si mettono d'accordo su una risoluzione che vada bene ad entrambi).
Se pertanto proietto dei film (dal pc) questi verranno a 800*600? E' giusto o ho scritto una fesseria?
Ciao e grazie

fred
09-10-2007, 14:26
Puoi, anzi devi, adattare la risoluzione del PC a quella della matrice del vpr, in questo caso 1280x720 per ottenere le migliori prestazioni possibili...

yzm
09-10-2007, 20:38
Grazie della risposta; in effetti mi chiedevo cosa poter fare per migliorare le prestazioni e l'adattamento del desktop nemmeno mi aveva sfiorato. Il pc fisso con quella risoluzione lo terrò perennemente collegato a dlp (quando arriverà), e pazienza se il testo nel monitor appare allungato in verticale, tanto ormai da tempo per scrivere e tutto il resto uso il notebook.
Grazie ancora.

teo_
11-10-2007, 10:50
e pazienza se il testo nel monitor appare allungato in verticale, tanto ormai da tempo per scrivere e tutto il resto uso il notebook.
Non te lo posso confermare, immagino tu usi Windows e io sono su un Mac, ma tenendo impostata la risoluzione ottimale per il tuo monitor, quando colleghi il proiettore, dovrebbe riconoscere in automatico la risoluzione massima ed adattarsi.

Tanes
11-10-2007, 21:13
Ho in consegna domani (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1036945&postcount=268) una staffa esteticamente bruttissima (nel mio caso non si vede) e un telo.
Per il telo puoi valutare lo store di cui si parla nel link qui sopra: sembra offra un buon rapporto qualità prezzo.

Guarda, avevo gia' adocchiato il thread in questione e richiesto un preventivo qualche giorno fa per un telo fisso che si vede sul loro sito...la risposta e' arrivata ieri e credo proprio che acquistero' da loro...per la staffa sono intenzionato a prendere l'altro modello rispetto a quello che hai scelto tu...ma in fase di installazione viene lasciato un po' di gioco a destra e sinistra per centrare alla perfezione l'ottica o bisogna essere precisi al millimetro gia' quando si buca il soffitto?? (io e i lavori manuali non andiamo molto d'accordo... :rolleyes: )

Ciao e grazie!

teo_
12-10-2007, 09:59
ma in fase di installazione viene lasciato un po' di gioco a destra e sinistra per centrare alla perfezione l'ottica o bisogna essere precisi al millimetro gia' quando si buca il soffitto?? (io e i lavori manuali non andiamo molto d'accordo... :rolleyes: )
Conto di installarlo nel week-end, ma devo scusarmi con il supporto (nel caso si fosse offeso): non è lamieraccia come credevo, è molto solido e verniciato simil alluminio ruvido. Si abbina perfettamente al bordo color argento dell’HD70.
Qualche grado di gioco nella mia staffa c’è, nell’altro non ti so dire.

Tanes
16-10-2007, 21:01
Conto di installarlo nel week-end, ma devo scusarmi con il supporto (nel caso si fosse offeso): non è lamieraccia come credevo, è molto solido e verniciato simil alluminio ruvido. Si abbina perfettamente al bordo color argento dell’HD70.
Qualche grado di gioco nella mia staffa c’è, nell’altro non ti so dire.

Quindi il colore giusto da scegliere per abbinare la staffa all'Optoma e' il silver? Quella che vorrei comprare e' disponibile nera, bianca e silver...

Ciao e grazie!
Tanes

pinoppio
26-10-2007, 15:24
ciao, mi è arrivato l'hd70 dagli usa; pagato poco, 940$-200$ di rebate =740$+50$ spedizine+ 100 euro tasse,(dichiarando il vpr usato e dal valore di 250$) totale 650euro Per ora proietto sul muro, che a breve ridipingerò, e devo dire che è già un bel vedere; ho solo un dubbio: collegando il vpr al pc con geforce 6600 a che risoluzione avrei le prestazioni migliori? tenendolo a 1920x1080 85hz è troppo tirato? rischio di consumare di più la lampada?

pinoppio
26-10-2007, 15:26
dimenticavo, il mio telecomando non è retroilluminato. Forse per il mercato USA è così?

Luciano Merighi
26-10-2007, 15:36
a che risoluzione avrei le prestazioni migliori? tenendolo a 1920x1080 85hz è troppo tirato? rischio di consumare di più la lampada?

no rischi solo di vedere peggio...
imposta la risoluzione nativa 1280x720 e cerca di riuscire a mappare 1:1 la matrice.
Per il refresh, parlando di PAL, ha senso solo usare 50Hz. Tanto le lampade dei proiettori non riescono a funzionare oltre i 60Hz, perciò qualsiasi refresh superiore che tu gli possa mandare, viene riprocessato dal proiettore a 60Hz, frequenza che fa a pugni col sistema europeo...
Per la cronaca, l'arco nelle lampade viene invertito in sincrono col frame rate. Per limiti fisici, questo switch non riesce ad andare oltre i 60Hz...

br1
26-10-2007, 20:21
Per il refresh, parlando di PAL, ha senso solo usare 50Hz. Tanto le lampade dei proiettori non riescono a funzionare oltre i 60Hz, perciò qualsiasi refresh superiore che tu gli possa mandare, viene riprocessato dal proiettore a 60Hz, frequenza che fa a pugni col sistema europeo...
..

Luciano non finisci mai di stupirmi!!

Questa non la sapevo proprio... anche se ho l'impressione che la ruota del mio VPR giri sempre alla stessa velocità (presumo ottimizzata per i 60 Hz) sia in PAL che in NTSC.

Potresti dirmi se hai fatto un rilevamento strumentale su qualche VPR o se hai letto queste informazioni da qualche parte ed eventualmente dove.

Grazie

Bruno:)

Luciano Merighi
27-10-2007, 14:03
.

Potresti dirmi se hai fatto un rilevamento strumentale su qualche VPR o se hai letto queste informazioni da qualche parte ed eventualmente dove.

:)

certamente ne parla un articolo su DigitalHT di qualche tempo fa ma ora non ricordo quale numero. Anche nel forum l'argomento è venuto fuori a varie riprese.
Poi ricerche con "ballast", "lamp" possono portare a qualcosa.

Il mio proiettore, un discreto cesso, ha la ruota abbastanza udibile e si percepisce chiaramente il passaggio di rotazione fra i 50 e i 60Hz o viceserva. Arrivati a 60, qualsiasi altro refresh superiore non apporta nessun mutamento nel sibili della ruota, salvo il tornare a 50.

Il motivo per cui è necessario alternare l'arco è l'uniformare l'usura degli elettrodi. Se l'arco fosse sempre in un senso, si avrebbe un rapido consumo di uno dei due. Ci sono tempi fisici per stoppare e far reinnescare l'arco, operazione che deve avvenire durante il vertical blanking. Con una frequenza troppo alta, non ci sarebbe materialmente il tempo per far avvenire ciò.
Immagino che il futuro uso dei led, possa togliere questo vincolo e permettere l'uso effettivo di frequenze superiori.

bongrandrea79
27-12-2007, 17:12
Ciao ragazzi!:)
Ho letto in molti forum dei problemi che hanno incontrato alcune persone collegando la Playstation 3 in l'HDMI all'Optoma hd70 (problemi di assenza di segnale sia in 720p sia in 1080i:mad: ). Premettendo che sono un possessore del "mitico" Optoma hd70 e dato che con il mio vpr ci collego principalmente proprio una fiammante ps3,volevo sapere se ci sono rimedi in caso in futuro (perchè fin'ora tutto ok!:p ) mi si presentassero i sopracitati problemucci !?:confused:

Daytona
05-01-2008, 15:00
Devo consigliare un mio amico per l'acquisto di un proiettore hd-redy e sono indeciso tra questo il Mitsubishi HC1100 ... dall 'articolo di Manuti si evinche che iris di quest' ultimo chiude velocemente mentre invece non viene detto nulla riguardo l'iris del Optoma hd70 e anche quì nessuno ne parla!!! :what: ...

...come si comporta questa iris ?

nel passsagio veloce da scene scure a molto chiare è veloce ?

c1a0:)

bongrandrea79
05-01-2008, 17:31
Il mitsubishi hc1100 e' sicuramente superiore (penso sotto tutti i punti di vista) all'optoma hd70. E se te lo dico io che li ho provati uno di fianco all'altro,e che tra l'altro sono possessore proprio di un hd70......beh,allora vai sul sicuro! Ciao,Andrea

visio
05-01-2008, 20:52
dall 'articolo di Manuti si evinche che iris di quest' ultimo chiude velocemente mentre invece non viene detto nulla riguardo l'iris del Optoma hd70 e anche quì nessuno ne parla!!! :what: ...
...come si comporta questa iris ?
nel passsagio veloce da scene scure a molto chiare è veloce ?

IRIS ?
IRIS come gli lcd ? come il panny l'epson il sanyo ?

questi due dlp NON hanno iris dinamico ma solo una semplice "apertura" fissa.

MA ti assicuro che questa soluzione è concettualmente ( e praticamente ) piu "elegante" e rassicurante della pur ottima soluzione con iris dinamico...

Daytona
06-01-2008, 03:17
Il mitsubishi hc1100 e' sicuramente superiore ...

Grazie mitico :)

questi due dlp NON hanno iris dinamico ma solo una semplice "apertura" fissa.

hai ragione...:doh: è solo che leggndo in fretta la recensione di Manuti avevo capito di si!...:p

c1a0:)

piccolotco
12-01-2008, 21:51
felice possessore dl HC-1100:D

OPTOMA_ITALIA
07-02-2008, 11:30
I famosi problemi di collegamento tra PS3 a HD 70 sono attribuibili solo a HD70 di provenienza USA o ASIATICA. Questi sono perfettamente compatibili con le PS3 Giapponesi ed Americane ma non pienamente compatibili con le PS3 di provenienza europea.

La soluzione potrebbe essere quella di abbinare PS3 di provenienza non Europea.

kakkiomacisonotutti
13-11-2008, 07:17
salve..sono un felice possesore dei questa macchina..
tutto ok! ho copmprato la seconda lampada originale nel assistenza ufficiale a milano..

adesso pero ho visto che comincia(cambiata nn da molto) l immagine a cambiare i colori velocemente..e facendo dei rumori assurdi..e se spengo la fonte del segnalòe(decoder sky) e riaccendo ritorna normale..

ho notato che succede quando ce un po clado (20 gradi) e se metto un phon freddo a sx (vicino alla lampada) si sistema l iammagine in un attimo! e normale cosa sta succedendo? cosa devo fare mettere un altra ventola ? aiuto ..

bongrandrea79
13-11-2008, 12:25
ma non è che non ti funziona + la ventola di raffreddamento e che quindi il vpr si surriscaldi troppo? Io l'ho avuto l'hd70 , ma non mi ha mai fatto niente del genere!:confused:

kakkiomacisonotutti
13-11-2008, 16:00
ma non è che non ti funziona + la ventola di raffreddamento e che quindi il vpr si surriscaldi troppo? Io l'ho avuto l'hd70 , ma non mi ha mai fatto niente del genere!:confused:

cioe la lampada comincia a fare delle luci sull immagine tutte strambalate..

se metto un phon frsco di lato si sistema all istante.. ma la lampada e nuova di pacca, non e che proprio sporco qualcosa dentro?:cry:

die
17-11-2008, 22:03
ero un felice possessore dell'optoma hd70 comprato in canada a 650 euro a giugno 2007 ma ieri durante la visione di un film ho sentito un botto accompagnato da un bagliOre intenso e poi la spia della lampada non funzionante accesa!
Posso essere sicuro che si è rotta la lampada o potrebbe essere qualcos'altro?
Preciso che la ventola gira (e le spie tutte funzionano), ma dall'ottica non viene emessa luce (ovviamente), ed alla fine del terzo tentativo di avvio; il check up automatico accende la spia rossa della lampada.

die
14-12-2008, 14:07
avendo accidentalmente rotto il mio optoma hd70 e avendo 2 lampade una usata ed una nuova di trinco o vendo le lampade o compro un optoma hd70 usato.
Tenendo conto che nuovo costa 500 euro offro 230 euro per hd 70 usato.

vincenzomary
25-07-2010, 06:43
conviene prenderlo, rispetto al altri prodotti, vedi hd600x, hd67.
grazie