[Pioneer] 427 e 507 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Pioneer] 427 e 507

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Plastictree
03-09-2006, 22:38
Non so se qualcuno ha gia' accennato ai nuovi plasma Pioneer di 7^ generazione, siglati 427 e 507, con varie configurazioni... nel caso chiedo scusa.

Ecco alcuni links:

Pioneer Europa (http://www.pioneer.eu/eur/content/press/news/7generation.html)

Prezzi al pubblico in Germania (http://www.hifi-regler.de/shop/plasma-fernseher/seite_2.php) (sito affidabile, un mio collega ha comperato da loro il 506)

giopilo
04-09-2006, 08:27
Se ne è parlato qua e là, ma questa è la prima discussione specifica.
Pensi che i prezzi esposti nel sito di cui hai dato il link siano "riproducibili" anche in Italia?
Se così fosse sarebbero + abbordabili della serie precedente!!
Per me è interessante il 50 pollici, anche, non mettetevo a ridere, per le misure (limite di 80 cm in altezza).
Se qualcuno ha qualche idea di quando arrriveranno in Italia, faccia un fischio.
Sarebbe interessante sapere come si comporteranno questi pannelli in SD, dato che sinora, a quanto si dice nel forum, i nuovi modelli delle varie marche, hanno sempre evidenziato miglioramenti in HD per sacrificare un pò la visione in SD che, comunque, è tuttora la fonte principale di trasmissione.

Ciao

sommersbi
04-09-2006, 08:47
su videosell hanno il nuovo pdp 50" 507 a 4800€

giopilo
04-09-2006, 09:07
su videosell hanno il nuovo pdp 50" 507 a 4800€

Qualcuno ha avuto esperienze d'acquisto su questo sito?

sommersbi
04-09-2006, 09:19
se sei di milano puoi andare direttamente a trezzano sul naviglio

giopilo
04-09-2006, 10:26
se sei di milano puoi andare direttamente a trezzano sul naviglio

Non sono di Milano, ma in un'oretta e mezza ci potrei arrivare. Grazie

Spillo
04-09-2006, 11:50
Ciao,
come è stato detto, sono presenti su qualche sito ma non ancora disponibili, questione di giorni.
La prima cosa che si nota è il 50 pollici che passa dai 1280x768 ai 1365x768 pixel, il 43 diventa un 42 pollici.
Hanno aumentato il rendimento del nero via software con il Pure Black II ed altre migliorie, non sono ancora riuscito a vederne uno.
La cosa importante è vedere se hanno migliorato il problema delle immagini latenti, esempio nel 5000EX ora è praticamente inesistente, spero che per la serie 7 sia simile dato che è un punto debole dei plasma.
Per i segnali SD, avevo la serie 5 ed il risultato era buono, ora bisogna vedere se è lo stesso per questi nuovi.

Ciaux

Plastictree
04-09-2006, 16:30
Cosa intendi esattamente per "immagini latenti"?, puoi fare qualche esempio? grazie.
Il sito tedesco e' affidabile, come detto un mio collega ha preso il 50' e la spedizione e' stata puntuale e perfetta. Per quanto riguarda i prezzi mi ricordo che il collega, rispetto ai prezzi in Italia, risparmio' circa un 20%, penso che sara' cosi' anche per la serie 7.
Peccato che il 42' continua a mostrare la stessa risoluzione dei modelli precedenti... se solo riuscissero a farci stare un 1280 o meglio un 1366... dopotutto un 50' Full-HD e' quasi come un 42' a 1366 :D , per me e' solo questione di tempo.... :rolleyes:

GianlucaG
04-09-2006, 16:33
Ciao,
La cosa importante è vedere se hanno migliorato il problema delle immagini latenti, esempio nel 5000EX ora è praticamente inesistente, spero che per la serie 7 sia simile dato che è un punto debole dei plasma.
Per i segnali SD, avevo la serie 5 ed il risultato era buono, ora bisogna vedere se è lo stesso per questi nuovi.

Ciaux
Cosa intendi per immagini latenti? Lo stampaggio o l'immgine impressa sullo schermo...
In tal caso tale problema è stato risolto...
Il pannello da 42 è il buon Pannello Nec rivisto e corretto con le tecnologie che hanno reso celebri i pannelli Pioneer.
Sicuramente come pannello i Tv sono sicuramente migliorati, quello che mi spaventa è la resa con le diverse tipologie di segnali.
Come hai detto te, i vecchi modelli andavano molto bene su segnali SD, il problema è che la tendenza dei costruttori pare essere ridurre il costo degli scaler interni puntando molto sulla resa dei segnali ad alta risoluzione, molto più semplici da adattare ai pannelli in questione in quanto trattasi di processi di Downscale.
Anch'io nutro la tua stessa perplessità vedendo anche cosa è successo in casa Panasonic, sono molto titubante, non so se buttarmi sugli attuali 43 o sapettare questi nuovi... Un netto peggiormento sul segnale SD per me è un danno maggiore di una resa leggermente inferiore o uguale all'attuali sull'HD...
Ciao:)

Spillo
04-09-2006, 18:30
Immagini latenti, o meglio problemi di stampaggio di immagini statiche, la versione 5000 EX ne è praticamente immune.
Mettere il 50 a 1365x non la trovo una buona scelta, avrei preferito il 1280x720 come un segnale 720p, per i 42/43 è un limite strutturale che li fermano a 1024x, vediamo più avanti cosa faranno.
Spero che ci sia anche la funzione "dot by dot" in Hdmi, l'unica che permette di bypassare tutto a 1/1.

Ciaux

michelefiorentin
04-09-2006, 22:05
cari ragazzi,

voglio comprare un plasma 42-43 e penso che la scelta ricada sul pio....
ora mi chiedo.. il pannello nuovo è un sensibile miglioramento o conviente andare per il best buy su magazzini stracolmi??

un 43 XDE non mi dispiacerebe proprio!!

saluti

m.level
05-09-2006, 04:24
Ciaux

gli utenti di avsforum, che posseggono il modello USA (già in commercio), sembra non lamentino il problema, nemmeno dopo diverse ore giocate col X360:cool:
saluti:)

giopilo
06-09-2006, 07:57
Sul catalogo della Pioneer si parla per i nuovi pannelli della serie 7 di; "Block noise reduction: Analogue tuner noise reduction".
Dovrebbe essere un software per migliorare la visione del tuner analogico e delle trasmissioni in SD in generale?

Ciao

giopilo
06-09-2006, 07:59
cari ragazzi,

voglio comprare un plasma 42-43 e penso che la scelta ricada sul pio....
ora mi chiedo.. il pannello nuovo è un sensibile miglioramento o conviente andare per il best buy su magazzini stracolmi??

un 43 XDE non mi dispiacerebe proprio!!

saluti

Per ora non c'è una differenza di prezzo così significativa. Direi che è meglio aspettare che qualcuno provi per bene la serie 7, anche perchè tra l'altro, questa supporta il 1080p

Ciao

michelefiorentin
06-09-2006, 10:00
Ciao a tutti,

su una cosa sono ingnorante.. i pio si collegano bene con un PC?? o bisogna scegliere un modello particolare?'
E i nuovi pio in questo sono superiori?
in germania si vendono ormai traquillamente!! chi sa il tedesco ...può farci sapere come vanno!

saluti

giopilo
06-09-2006, 10:07
Ciao a tutti,

in germania si vendono ormai traquillamente!! chi sa il tedesco ...può farci sapere come vanno!

saluti

MI associo all'appello

Ciao

f.ree
06-09-2006, 10:29
MI associo all'appello

Ciao

Se mi cercate dei link di forum tedeschi e delle prove vi aiuto io....

giopilo
06-09-2006, 15:25
Ho richiesto al servizio clienti di Pioneer quando saranno commercializzati in Italia i nuovi modelli:
Ecco la risposta:

"Gentile Cliente

i plasma di 7° generazione verranno commercializzati nei mesi di settembre-ottobre.

Cordiali saluti.

Pioneer Italia
Servizio Clienti"

Ciao a tutti

lupetto65
06-09-2006, 15:56
E io che speravo che avessero il sinto e tutta la parte
ingressi e uscite separate come nell' FDE/XDE.:cry: :cry:

Mi rompono tutti i fili dietro al tv :mad:
meglio un solo cavo e tutto il resto "nascosto"
peccato, questa la considero un piccola pecca.

Bye

GianlucaG
06-09-2006, 22:36
E io che speravo che avessero il sinto e tutta la parte
ingressi e uscite separate come nell' FDE/XDE.:cry: :cry:

Mi rompono tutti i fili dietro al tv :mad:
meglio un solo cavo e tutto il resto "nascosto"
peccato, questa la considero un piccola pecca.

Bye
Esiste anche il modello con il box separato... mi sembra però che in questo caso sia quello inferiore come prezzo...
La cosa lascia pensare:confused:

f.ree
07-09-2006, 00:01
Esiste anche il modello con il box separato...
Scusa dove hai letto questa notizia?:confused: :confused:

giopilo
07-09-2006, 06:57
Ecco le caratteristiche con possibilità di confrontare tra i vari modelli anche della serie precedente

http://www.pioneer.eu/eur/product_overview.jsp?category_id=413&taxonomy_id=62-63

Ciao

m.level
07-09-2006, 10:05
i plasma di 7° generazione verranno commercializzati nei mesi di settembre-ottobre.

in effetti sul sito videosell li danno disponibili per il 20 Settembre

ot: cento!:winner:

edit:
sul sito Pioneer si possono scaricare i manuali

http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/search?openform

Gatz82
07-09-2006, 17:20
Sono finalmente arrivati anche sul sito italiano.
Da notare che la versione con box separato ha 2 hdmi, mentre la one-body solo una :D e finalmente hanno messo lo slot per le card ppv :)
Non vedo l'ora di poterli ammirare con i miei occhi :eek:

f.ree
07-09-2006, 18:25
.
Da notare che la versione con box separato ha 2 hdmi, mentre la one-body solo una
Ma scusate ragazzi, dove avete letto sta notizia che i nuovi 42" hanno il box separato:confused: Si legge dappertutto che sono ONE-BODY quindi col sintetizzatore integrato. Magari fosse separato, io ho comprato tutto il mobilio in funzione del 436 XDE, per apprendere ora che il mio fornitore puo' ordinarne soltanto uno con una maggiorazione di 600 Eurozzi:cry: :cry: UAaaaaaaaaaaaaaa' come sono disperato. Pensare che il nuovo costa di meno, ma non mi ci passano i cavi dal pannello dove lo appendero' se e' tutt'uno. Perfavore, confermatemi questa meravigliosa notizia, che ce n'e' uno nuovo col box esterno!!!¨
F.ree

Gatz82
07-09-2006, 18:54
Ma scusate ragazzi, dove avete letto sta notizia che i nuovi 42" hanno il box separato:confused: Si legge dappertutto che sono ONE-BODY quindi col sintetizzatore integrato. Magari fosse separato, io ho comprato tutto il mobilio in funzione del 436 XDE, per apprendere ora che il mio fornitore puo' ordinarne soltanto uno con una maggiorazione di 600 Eurozzi:cry: :cry: UAaaaaaaaaaaaaaa' come sono disperato. Pensare che il nuovo costa di meno, ma non mi ci passano i cavi dal pannello dove lo appendero' se e' tutt'uno. Perfavore, confermatemi questa meravigliosa notizia, che ce n'e' uno nuovo col box esterno!!!¨
F.ree

Tranquillo e guarda qua http://www.pioneer.it/it/product_overview.jsp?category_id=413&taxonomy_id=62-63 ;)
Ci sono entrambe le versioni, ovvero one-body e con box esterno :D

f.ree
07-09-2006, 22:16
Ci sono entrambe le versioni, ovvero one-body e con box esterno :D

Io non capisco dove ci sia scritto... sara' che sono io stupido, ma proprio non riesco a capire. Li' si parla di sintonizzatore integrato, penso che significhi che e' tutto dentro... come ti spieghi che il nuovo TV e' piu' profondo di ben 2.5 cm? ci sara' un motivo. Poi ho trovato una foto qui (http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=78&ID_articolo=2510)... Se premi "scarica la scheda" a destra, a pagina 13 del PDF troverai una bella foto di profilo del TV dove si vedono chiaramente degli Slot di connessione.... Boh, non lo so

Gatz, ma ne sei proprio sicuro?
Comunque grazie dell'informazione:)

Gatz82
08-09-2006, 00:33
Se guardi la pagina che ho lincato vedrai che ci sono 4 modelli da 42 pollici, due con tuner dtt e due no. La stessa cosa della versione vecchia, dove due erano one-body e due invece no. A me sembra la cosa più logica, ma posso sempre sbagliare ;)

m.level
08-09-2006, 07:45
se provate a scaricare i manuali dei Plasma in questione capirete immediatamente che non hanno il box esterno...i collegamenti sono sul retro del pannello!
La differenza tra i due modelli:
427 in più:
-1 hdmi supplementare
-PC in
-Subwoofer out
-pip/pap
-calibrazione ISF possibile
-SR control

4270 in più:
- stand da tavolo fisso

http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/search?openform

fate la ricerca con la parola "pdp" e scaricate il pdf che volete

f.ree
08-09-2006, 08:50
Se guardi la pagina che ho lincato vedrai che ci sono 4 modelli da 42 pollici, due con tuner dtt e due no. La stessa cosa della versione vecchia, dove due erano one-body e due invece no. A me sembra la cosa più logica, ma posso sempre sbagliare ;)
Mi dispiace, soprattutto per me, ma anche nella versione vecchia la presenza del digitale terrestre non aveva influsso sulla presenza del box esterno. Infatti il modello XDE aveva il box con il dtt, ma l'FDE non aveva dtt pur conservando il box esterno. Poi c'erano (e cis ono ancora )l'RXE e l'SXE one body.....

Comunque... cvd!!ahhhhh come sono disperaaaaaaato!!!!

f.ree
08-09-2006, 08:53

fate la ricerca del modello e scaricate il pdf
saluti:)[/QUOTE]
Scusami ma a me il link non funziona, o meglio una volta digitato il nome del TV appare la presenza del manuale, ma non c'e' nessun link di scaricamento. Ho provato anche con pulsante destro, ma l'opzione SAVE AS non mi compare, rimane grigia. Che faccio?

madsun
08-09-2006, 08:57
si conoscono già i prezzi per questi nuovi modelli?

m.level
08-09-2006, 10:35
ops doppio

m.level
08-09-2006, 10:37
Ho provato anche con pulsante destro, ma l'opzione SAVE AS non mi compare, rimane grigia. Che faccio?

fai una ricerca con "pdp"
dopo la ricerca ti dovrebbero apparire i nomi dei modelli scritti in rosso...clicca quello che ti interessa...

oppure:

http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/(CountDownloadinInstructionManuals3)?openagent&ID=4D02EC6E7B768AE4C12571E000425110&Attachment=ARE1431_PDP-4270XD.pdf

http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/(CountDownloadinInstructionManuals3)?openagent&ID=7CE016F178E76BFDC12571E00042510E&Attachment=ARE1428_PDP-507XD.pdf

f.ree
08-09-2006, 10:38
dopo la ricerca ti dovrebbe apparire il nome del modello scritto in rosso...clicca quello...
Niente scritta in rosso:rolleyes:

m.level
08-09-2006, 10:43
ho modificato il messaggio...scusa ho sbagliato io:fiufiu:

f.ree
08-09-2006, 11:46
grazie mille... Ora che ne ho avuto la conferma, posso anche suicidarmi... Non c'e' un'iconcina per il suicidio?

Ah si, ecco:
:muro:

be' forse ci mettero' del tempo ma alla fine funzionera':p

Raga, che c......ta hanno fatto alla pioneer, che delusione.
Mah

Gatz82
08-09-2006, 12:48
Ero davvero convinto che due avessero il box esterno :muro:
Adesso devo cambiare tipo di mobile da mettere in salotto :ncomment:
Davvero un peccato :cry:
Cmq scusatemi per l'errore :sob:

giopilo
11-09-2006, 09:07
Qualcuno riesce a capire dalle informazioni commerciali e/o dai manuali, se sulla nuova serie è stato finalmente implementato un sistema anti burn ?

madsun
12-09-2006, 16:09
Qualcuno riesce a capire dalle informazioni commerciali e/o dai manuali, se sulla nuova serie è stato finalmente implementato un sistema anti burn ?

io non ho trovato niente a riguardo...

cmq sono proprio curioso di vedere questi nuovi modelli, in particolare il PDP-427XD mi tenta parecchio...certo, bisogna vedere a che prezzo uscirà qui da noi!

m.level
12-09-2006, 16:20
sul manuale non si fa menzione di alcun sistema anti burn-in...
il 427xd è in vendita da videosell a 2999€ piedistallo incluso

michelefiorentin
12-09-2006, 22:01
ciao,

forse è fuori 3d, ma il NEC 42XR4 dovrebbe montare lo stesso pannello...

http://www.plasmacity.com/PLASMA_DISPLAYS/NEC/42XR4.htm

si potrebbe risparmiare qualcosina....

saluti

Grifo
12-09-2006, 23:16
Si ma il NEC 42 XR4 ha uno scaler e un sw al livello del Pio?:rolleyes:
Io lo preferirei per le bande nere e non grige, per la possibilità di montare i diffusori lateralmente (cosa nonpiù possibile sui nuovi 42" Pio) e per la presenza di sistemi anti burn...
Scusate l' OT...

EttoreP
13-09-2006, 08:56
Si ma il NEC 42 XR4 ha uno scaler e un sw al livello del Pio?:rolleyes:
Io lo preferirei per le bande nere e non grige, per la possibilità di montare i diffusori lateralmente (cosa nonpiù possibile sui nuovi 42" Pio) e per la presenza di sistemi anti burn...
Scusate l' OT...
Visti ieri entrambi (NEC XR4 e Pio 43XDE), pressochè sovrapponibili:D . Forse il Pio meglio sul piano della finitura estetica, ma è un'opinione.

Grifo
13-09-2006, 15:14
beh Ettore, il forse circa l' estetica mi consolerebbe visto che i nec precedenti che avevo visto erano (senza il forse) molto più brutti;)
E l' immagine .. nessuna differenza?
Le bande del Nec poi sono nere... l' unica cosa chissà come lavora sull' adattamento dei formati (i vari zoom..)

giopilo
13-09-2006, 17:06
Si comincia a ragionare:
Guardate qui:
http://elettronica.search.ebay.it/pioneer_Plasma_W0QQflocZ1QQfsooZ1QQfsopZ1QQsacatZ3 9826QQsaslcZ2

Ciao

AndyStereo
13-09-2006, 23:37
Se vi interessa ho ordinato lunedì il 507XD, è il mio primo televisore di un certo valore e credo che lo userò soprattutto con xbox360 o collegato al pc... non ho ben capito se mi arriva a fine settimana o più tardi, comunque... se vi interessa (magari anche grazie al vostro aiuto, dicendomi che devo fare per testarlo in un certo modo) posso postarvi le mie opinioni

Grifo
14-09-2006, 00:16
bene, complimenti per l' acquisto Andy!
..Facci sapere:)

EttoreP
14-09-2006, 07:50
beh Ettore, il forse circa l' estetica mi consolerebbe visto che i nec precedenti che avevo visto erano (senza il forse) molto più brutti;)
E l' immagine .. nessuna differenza?
Le bande del Nec poi sono nere... l' unica cosa chissà come lavora sull' adattamento dei formati (i vari zoom..)
L'ideale sarebbe stato collegarli entrambi al mio lettore dvd e verificare il risultato, visto che, ovviamente nel mio caso, sarà proprio il mio lettore a fornirgli l'immagine da "masticare":D . Non essendo stato possibile farlo ti posso garantire che l'immagine era decisamente sovrapponibile (un pelino più accentuato il rosso nel Pio, ma probabilmente era dovuto ai settaggi). Ma per quanto riguarda limpidezza e fluidità dell'immagine, brillantezza dei colori erano gemelli!:p L'estetica più accattivante quella del Pio, più pulita e lineare quella del NEC, ma in questo caso siamo a dettagli veramente accessori e soggettivi. Cosa scegliere? Non saprei, anche perchè a questo punto la differenza economica dovrebbe essere solo imputabile alla parte sintonizzatore video (anche se 500 € circa solo per quest'ultimo mi sembrano un pò troppi!). La cosa che non ho ancora capito è se, con l'arrivo dei nuovi modelli, il Pio 436 XDE è destinato al pensionamento oppure rimarrà affiancandoli.:confused:

Grifo
14-09-2006, 08:29
Ciao Ettore,
mi auguro che il 436 non venga subito pensionato (anche se di pezzi in giro se ne troveranno ancora molti e i negozianti saranno ben lieti di svuotare i magazzini) perchè il match credo me lo giocherò fra
l' XR4 e il 436... I nuovi 42" Pio non mi piacciono per il fatto che danno
la sola possibilità del diffusore sotto lo schermo anziché lateralmente
come appunto il nec e il 436 ( mio padre per il quale lo compro infatti difficilmente affiancherebbe un sistema esterno di casse quindi il discorso diffusori del pannello diviene importante)
Il Pio però non mi convince per il fatto delle bande grige (che trovo veramente brutte) e per l' assenza di sistemi anti burn in
Mio padre infatti al 99% guarda SKY (noi a casa non riceviamo via antenna) tantissime partite, sport e zapping casuale ed ho paura che
quando vengono le bande nei vari programmi in quà e in là lui non abbia le varie accortezze di zoommare ecc ecc
addirittura avevo pensato agli lcd..
Il Nec forse mi darebbe un pò più di garanzie sotto questo profilo oltre ad avere 2 hdmi contro una del Pio..
Ma il Pio gli piace di più anche se poi mi ha lasciato libero:confused:
Ora, del Nec non so come si comporta con i vari adattamenti dell' immagine, pip e pap, regolazioni anche audio e non so se i diffusori laterali si possono distanziare (mi/gli piace di più) come nel 436)
Secondo te le mie paure sopra esposte sul Pio sono fondate?
Tu ti trovassi nella mia situazione con il tipo di visione SKY di un padre distratto che faresti?

EttoreP
14-09-2006, 08:52
Caro Grifo,

E' un dilemma che sta attanagliando anche il sottoscritto, quello tra il NEC ed il Pio. Nel thread dedicato a quest'ultimo ho sottoposto alcuni miei dubbi e non ho ricavato ancora una decisione finale. Nel forum di VideoHiFi ho avuto informazioni più precise sul NEC XM3, predecessore dell'XR4, e lo stesso editor in chief me ne ha parlato in termini entusiastici. Il sistema anti burn-in è sicuramente la caratteristica più "succosa" che, personalmente, fa pendere la bilancia per il NEC ma che lascia insoluto il problema per la TV. Dall'uso che dici di doverne fare, dovresti prendere un sintonizzatore esterno (ma per SKY esistono i decoder esterni, o sbaglio?) ed il gioco sarebbe fatto. Unico neo per il NEC, non dovrebbe essere mappabile 1:1 al contrario del Pio. Ma dico "dovrebbe" perchè il negoziante al quale mi sono rivolto martedì scorso mi ha confermato che, con la serie dell'XM3, lui è riuscito a mappare un 50" con un processore esterno DVDO senza particolari problemi e che tale cosa dovrebbe essere possibile anche con l'XR4!:eek: Io a questo punto direi NEC anche perchè 500 € mi starebbero molto comodi in tasca!:D

gabba
14-09-2006, 09:02
Ciao Ettore,
....Il Pio però non mi convince per il fatto delle bande grige (che trovo veramente brutte) e per l' assenza di sistemi anti burn in
...Tu ti trovassi nella mia situazione con il tipo di visione SKY di un padre distratto che faresti?

Non sono Ettore ma mi permetto di dire la mia sulle questioni che ti premono, avendo anche io avuto a che fare con una situazione analoga.
Premesso che, in generale e senza offesa, i nostri padri non sono così sofisti e critici nell'analizzare le sottili differenze tra le immagini di due schermi comunque ottimi, ritengo molto più importante la praticità di visione. E questo implica soprettutto:
niente smanettamenti x togliere le bande grige (io le ho sul mio hitachi e le faccio nere con un po' di smanettamenti di telecomando ogni volta che per me non è un gran problema ma che non credo mio padre farebbe; le lascerebbe così come sono sopportando il fastidio).
Inoltre aggiungi gli anti burn in.
Per il resto vedi tu. Secondo me dovresti bilanciare il fatto delle bande nere/grige con il fatto che a tuo padre piaccia di più il pio esteticamente (ma il nec non è cmq brutto e dopo un po' ci fai l'abitudine... alle bande grige no!)
Ciao;)

Grifo
14-09-2006, 09:34
Gabba ti ringrazio per l' interesse al problema papà:D
Ma quindi, per essere sicuro di capirti bene,
preferiresti il NEC per praticità d' uso in quanto avendo sistemi burn in e bande nere non ci sarebbe da star ad aggiustare le vari regolazioni ogni volta?

Ettore grazie dell' opinione, non capisco però perchè dici che c'è il bisogno di un sintonizzatore esterno con il nec.... Ma non è che si collega il decoder sky direttamente al pannello?:confused:
...Nel 436 lo collegherei al box esterno... Nella serie 7 direttamente al pannello come nel nec? Io non ho l' antenna...
...o sto tirando sfondoni?!:eek:
Poi sai mica se anche nel NEC si possono distanziare i diffusori dalla cornice come nel 436?
Tra l' altro.. ma la serie 7 è acquistabile anche senza il diffusore sotto oppure mi sono sbagliato?

acigna
14-09-2006, 09:36
Ciao Ettore,
Il Nec forse mi darebbe un pò più di garanzie sotto questo profilo oltre ad avere 2 hdmi contro una del Pio..
Ciao. I Pioneer 427XA e 427XD hanno entrambi due ingressi hdmi. Sono i modeli 4270XA e 4270XD che ne hanno una sola. I Sitemi anti burn.in non fanno altro che spostare di pochi pixel l'immagine ad intervalli di tempo. Le bande grigie sono presenti per limitare appunto l'effetto di burn-in nel senso che su tali zone viene comunque applicata tensione ed il consumo delle celle non è troppo dissimile da quelle adiacenti occupate dall'immagine. Il problema sarebbe più consistente con le bande nere. Ora, per quanto un'immagine possa venire spostata dal software del tv, vi sarà comunque un invecchiamento più rapido per quella porzione di pannello occupata dalla trasmissione in 4:3 ;)
Potresti, in ogni caso, usare una modalità di zoom (smart o similari) che tenda a coprirti l'intera area del pannello garantendoti un consumo uniforme e un impatto visivo più importante :)
Ultima cosa: essendo Pioneer e Nec dotati dello stesso pannello non capisco perché uno dei due dovrebbe essere più sensibile dell'altro al suddetto fenomeno.
Riguardo ai diffusori del tv, personalmente ritengo che quelli montati inferiormente (in questo caso per essere precisi bisognerebbe dire che sono integrati) diano al tv una proporzione ed una collocabilità migliore. I diffusori laterali a mo' di orecchie sbilanciano in orizzontale l'impatto estetico che risulta meno equlibrato. :)

EttoreP
14-09-2006, 09:41
Ettore grazie dell' opinione, non capisco però perchè dici che c'è il bisogno di un sintonizzatore esterno con il nec.... Ma non è che si collega il decoder sky direttamente al pannello?:confused:
...Nel 436 lo collegherei al box esterno... Nella serie 7 direttamente al pannello come nel nec? Io non ho l' antenna...
...o sto tirando sfondoni?!:eek:
Poi sai mica se anche nel NEC si possono distanziare i diffusori dalla cornice come nel 436?
Tra l' altro.. ma la serie 7 è acquistabile anche senza il diffusore sotto oppure mi sono sbagliato?
Circa il sintonizzatore esterno, mi sono spiegato male. Ho letto dopo che tu non hai l'antenna e quindi mi riferivo alla classica TV analogica. Il decoder si collega direttamente al pannello come d'altro canto un sintonizzatore esterno (x es. un dvd recorder!).
Circa i diffusori non so dirti nulla perchè, avendo già l'impianto HT assemblato, io non li acquisterò.
Per le caratteristiche commerciali del Pio prova a sentire un qualsiasi rivenditore, anche per telefono. Buone cose

Ettore

gabba
14-09-2006, 09:48
...Ma quindi, per essere sicuro di capirti bene,
preferiresti il NEC per praticità d' uso in quanto avendo sistemi burn in e bande nere non ci sarebbe da star ad aggiustare le vari regolazioni ogni volta?..
Esatto, soprattutto per le bande nere.
ciao

gabba
14-09-2006, 09:55
...Ultima cosa: essendo Pioneer e Nec dotati dello stesso pannello non capisco perché uno dei due dovrebbe essere più sensibile dell'altro al suddetto fenomeno...

Infatti! Magari sul nec mettono un sistema anti burn-in proprio per limitare il danno dovuto alle bande nere.
Alla Pioneer avranno pensato: bande grigie, quindi niente sistema anti burn in.
Naturalmente sono mie considerazioni che, non essendo io nè un progettista nec ne pioneer, lasciano il tempo che trovano, ma non mi sembrano così assurde.
Ciao

acigna
14-09-2006, 10:01
Infatti! Magari sul nec mettono un sistema anti burn-in proprio per limitare il danno dovuto alle bande nere.
Alla Pioneer avranno pensato: bande grigie, quindi niente sistema anti burn in.
Naturalmente sono mie considerazioni che, non essendo io nè un progettista nec ne pioneer, lasciano il tempo che trovano, ma non mi sembrano così assurde.
Ciao
Ciao :)
Come dicevo, il problema del burn-in te lo ritroverai sicuramente più accentuato sul NEC che non sul Pioneer se farai uso prevalente di trasmissioni in 4:3 con le relative bande laterali (nere in un caso e grige nell'altro).
Gli unici sistemi anti burn-in sono lo spostamento dell'immagine di pochi pixel (assolutamente inefficace in caso di trasmissioni in 4:3) e la generazione di schermate bianche o con effetto neve che se non presenti nel software del tv potrai comunque riprodurre sintonizzando un canale su una frequenza vuota.
Essendo, quindi, praticamente lo stesso tv la valutazione dovrà essere fatta essenzialmente in base all'estetica, al prezzo e ad eventuali funzionalità software che possano interessarci :)

acigna
14-09-2006, 13:12
Per chi fosse interessato qui (http://www.plasmatvbuyingguide.com/plasmatvreviews/pioneer-pdp4270hd-plasma-review.html) c'è una recensione del Pioneer PDP-4270HD (sigla del modello americano equivalente al 427XD) con anche i settagi suggeriti dopo l'ISF calibration ;)

f.ree
14-09-2006, 13:41
Ragazzi, sono appena stato alla fiera di Morschach in Svizzera, dove espongono Philips, pana, Pioneer, JVC e qualche altro. C'eano tutti i pio esposti.... beh, dal primo all'ultimo addetto Pioneer mi hanno GARANTITO, che non c'e' nemmeno una vite di provenienza NEC sui nuovi Pio.... La pio si poggia solo sugli stabilimenti NEC per costruite i pannelli, ma sono (sempre a detta loro) al 100% Pio. COmunque, ragazzi.... uno spettacolo per gli occhi. Non c'era storia con nessun televisore esposto, anche i Pana ne uscivano malandatucci, per non parlare degli LCD, anche in Full-HD. E' incredibile come un pannello 1024X768 rendesse meglio (a mio avviso) di un LCD Full con 1080 in entrata, anche downscalato. Poi c'era sua maesta' 5000 che era un sogno....ma anche nel prezzo. Comunque esteticamente sono un po' peggiorati, per via degli altoparlanti, l'unico che si salva e' il 507 dove si possono togliere, e li' riconosco il Pio. Gli altri hanno le connessioni dietro (anche il 507) e tutte molto difficilmente raggiungibili!!! A meno che uno non abbia un braccio movibile per tirare avanti il TV. Se lo fissate al muro con appendi TV fisso, vi scordate che ci smanettate....Il 4270 era addirittura esteticamente piu' bello del 427, che presentava per la prima volta un righino argentato lungo tutta la lunghezza della base, anche se spostato indietro rispetto al piano della stessa. A mio modo di vedere, rovinava tutta l'estetica della cornice.
Comunque, per chi non ha esigenze particolari di collegamenti ( io preferisco comunque il 436 XDE), consigliatissimo, e' semplicemente meraviglioso. Attenzione, non so come si comporta con segnali SD perche' era collegato in HDMI ad una rete. Un'altra cosa... Burn-in? Non e' cambiato niente, c'e' e te lo devi tenere.... nessun sistema anti burn-in. Alla Pioneer sembra quasi che sia un punto a favore del pannello... Loro dicono: " I nostri TV sono molto piu' luminosi degli altri, logico che si stampino, se un TV e' scuro neanche si stampa. Cosa preferisce?" (mah):rolleyes:
Ci riaggiorniamo.

Ciao
Free

acigna
14-09-2006, 13:48
@ f.ree
C'erano esposti ancora i 436XDE? Nel confronto (per quello che può valere un'impressione al volo) ti sembrava che ci fossero differenze evidenti?
PS Un mio amico ha da quasi un anno il 435FDE e non ha mai, dico mai, avuto problemi di burn-in ed il plasma lo usano in continuazione anche moglie e figlio ;)

Grifo
14-09-2006, 13:58
Ciao Andrea,
riguardo all' HDMI non mi riferivo alla serie 7 ma al 436..

Infatti sto pensando molto al 436 per i diffusori laterali che, per carità ognuno ha il suo gusto, a me messi sotto non piacciono per nulla senza contare che messi lateralmente mi ha dato l' idea quando ho fatto qualche prova che anche per i limitati spostamenti in stereo (in molti programmi tv capita di udire un effetto che va dalla cassa di sx a quella di dx) i diffusori laterali accrescano questa sensazione...

Per il discorso dei pannelli.. beh.. di sicuro la serie 7 ha il solito del NEC ma non so se ciò vale anche per il 436 a cui ancora mi riferivo...

Circa le bande nere ecc.. mi sono espresso male io effettivamente ed ho accavallato le questioni:rolleyes:

una questione è quella dei sistemi anti burn in che, prendo atto di quello che hai detto ma resta il fatto che se la stessa immagine, mettiamo in 16:9 oppure zoommata, è sul nec può beneficiare (quanto non lo so)
di quel microscopico spostamento, se invece è sul Pio resta ferma senza nemmeno quella difesa....

Altra questione è quella delle bande.
Allora in questo caso prendiamo un' immagine in 4:3 (perchè magari mio padre non ha l' accortezza, voglia di zoommare) o anche un' immagine che magari adattata con altri modi o comunque un film su SKY in 2.35:1
che lascia qualcosa sopra e sotto o ancora certe pubblicità (non posso pensare che il papà stia a ragionarci ogni volta!)
ecco, lasciando stare se è meglio o peggio per il burn in, a me e mi accerterò anche con lui, danno veramente noia! Più di un eventuale alone della banda che poi magari dopo un pò va via...
e comunqie non a caso sto valutando anche gli lcd

franco62
14-09-2006, 14:03
Ciao. I Pioneer 427XA e 427XD hanno entrambi due ingressi hdmi. Sono i modeli 4270XA e 4270XD che ne hanno una sola. . :)
scusami Acigna leggendo le schede tecniche dei Tv da te menzionati le uniche differenze sono 1 o 2 prese HDMI e, mi sembra, nell'audio il subwoofer uot (variable). A parte il peso differente (chissà perchè) di 29,6 kg e 32 kg, io mi chiedo, è il caso di produrre 2 modelli quasi uguali con la sola differenza di 1 o 2 ingressi HDMI ? Non ha piu' senso oggi produrre un solo modello direttamente con 2 prese HDMI ?. Già è un casino districarsi fra le varie marche, così bisogna fare attenzione anche ai singoli modelli nella stessa casa....o mi sono perso qualcosa ?

Grifo
14-09-2006, 14:07
Free, ti hanno mica detto se sui nuovi 42" c' è la possibilità di averli con i diffusori laterali o anche senza alcun diffusore?

acigna
14-09-2006, 14:16
@ franco62
Ciao, in effetti hanno in più anche le funzioni PiP e PaP e, soprattutto, l'ingresso PC ;)
Certo che, a parte quest'ultimo che è una caratteristica hardware, le altre sono solo delle implementazioni software perché non credo proprio abbiano elettroniche diverse ; In questo sono d'accordo con te :)

@ Grifo
Hai perfettamente ragione sul miglior effetto stereo ottenibile con i diffusori laterali anche se per gli effetti veri ci si dovrebbe avvalere dell'impianto HT. Il 427 ha, oltre alla modalità Zoom, la modalità Wide che ottimizza le distorsioni dovute allo stretching di una immagine 4:3 su un pannello 16:9. Mio padre, quando è a casa mia, guarda la tv in questa modalità che io lascio in automatico ;)
Ciao. Andrea

madsun
14-09-2006, 14:27
COmunque, ragazzi.... uno spettacolo per gli occhi. Non c'era storia con nessun televisore esposto, anche i Pana ne uscivano malandatucci, per non parlare degli LCD, anche in Full-HD. E' incredibile come un pannello 1024X768 rendesse meglio (a mio avviso) di un LCD Full con 1080 in entrata, anche downscalato. Poi c'era sua maesta' 5000 che era un sogno....ma anche nel prezzo. Comunque esteticamente sono un po' peggiorati, per via degli altoparlanti, l'unico che si salva e' il 507 dove si possono togliere, e li' riconosco il Pio. Gli altri hanno le connessioni dietro (anche il 507) e tutte molto difficilmente raggiungibili!!! A meno che uno non abbia un braccio movibile per tirare avanti il TV. Se lo fissate al muro con appendi TV fisso, vi scordate che ci smanettate....Il 4270 era addirittura esteticamente piu' bello del 427, che presentava per la prima volta un righino argentato lungo tutta la lunghezza della base, anche se spostato indietro rispetto al piano della stessa. A mio modo di vedere, rovinava tutta l'estetica della cornice.

bene, ottime notizie x chi come me sta aspettando questo nuovo PDP-427XD...
ora aspetto di vederlo dal vivo(ma già in foto mi piace anche esteticamente)...e di leggere il prezzo :D

peccato solo x la "stroncatura" sui Panasonic, che sarebbero la mia alternativa al Pio in caso di prezzo troppo elevato:(

acigna
14-09-2006, 14:29
Beh, pur essendo da sempre un estimatore dei Pioneer, non direi che il Panasonic PV60 ne esca stroncato ;)

Grifo
14-09-2006, 14:38
Il 427 ha, oltre alla modalità Zoom, la modalità Wide che ottimizza le distorsioni dovute allo stretching di una immagine 4:3 su un pannello 16:9. Mio padre, quando è a casa mia, guarda la tv in questa modalità che io lascio in automatico ;)
Ciao. Andrea

Ma una modalità wide c' è anche sul 436, vero?... o sul NEC xr4?

acigna
14-09-2006, 14:45
La modalità Wide con la quale testualmente "...l’immagine viene
progressivamente allargata verso le estremità laterali
dello schermo" è presente su tutti i modelli Pioneer. Sul Nec non ti saprei dire :)

Grifo
14-09-2006, 15:03
..... che poi guardavo più attentamente.... il 436 non ha il diffusore sotto ma ha la parte inferiore della cornice più larga...
che il sotto del nuovo Pio sia poi alto quanto quello del 436 ma sfruttato per ospitare il diffusore?
Ma poi sul 4270, one body , sarebbe associabile il piedistallo girevole che sul sito fanno vedere per il 427?

il pip e il pap nel 436 non ci sono o ci sono?
dal depliant sembra di si, dalla scheda sul web sembra di no...
.. Certo che allora il Nec con la cornice larga uguale su tutti i lati non è forse poi così peggiore...:rolleyes:

acigna
14-09-2006, 15:13
ma... capiamoci... quando dici 436 cosa intendi? XDE, FDE, RXE, SXE :confused:

acigna
14-09-2006, 15:15
...e comunque, su questa (http://www.pioneer.it/it/product_overview.jsp?category_id=413&taxonomy_id=62-63) pagina, spuntando i vari modelli che ti interessano, puoi ottenere una tabella comparativa con tutte le carattereistiche ;)

Grifo
14-09-2006, 15:38
Allora il confronto ha chiarito un pò... grazie Andrea di aver così pazienza!
il 436 sarebbe l' XDE..
il nuovo sarebbe l' XA, l' unico con Pip e pap anche se esteticamente come diceva free ga quella linea grigia che lo rovina... altrimenti non ci avrei messo il diffusore centrale per convincere mio padre ad affiancargli un mini impianto wireless magari Pioneer giusto per dargli l' audio (a convincerlo però:p )
e comunque col 436XDE o con l' XR4 potrei sempre farlo in un momento successivo...

Splendido! Sono al punto di prima!:D

m.level
14-09-2006, 15:51
ecco fresca fresca una recensione on-line piena di foto(in tedesco) del 427XA:sbav:

http://www.areadvd.de/hardware/2006/pioneer_pdp_427xa_1.shtml

enjoy:cool:

madsun
14-09-2006, 16:05
la recensione ne parla assolutamente bene, praticamente(secondo loro) il miglior 42"(plasma o LCD), visto anche il prezzo di circa 2500euro

michelefiorentin
14-09-2006, 16:14
pagina 19 di what-hi-fi di ottobre da' 5 stelle al pio 427xd , dando come unica rimostranza il design un po' meno accattivante.

è un riferimanto...

sul prossimo numero (quello di novembre) prova comparata sui 42 plasma!!

ciao

acigna
14-09-2006, 16:26
la recensione ne parla assolutamente bene, praticamente(secondo loro) il miglior 42"(plasma o LCD), visto anche il prezzo di circa 2500euro
Appena finita di leggere... ne sono praticamente entusiasti su tutti i fronti :eek:
Sembra che dia la paga a tutti... anche al 436XDE :cool:
non vedo l'ora di averlo a tiro :sbav:

madsun
14-09-2006, 17:10
a chi lo dici! ;)

praticamente allo stesso prezzo del PV600 poi(se rimane lo stesso anche qui)...vabbè, ormai dovrebbe mancare poco all'arrivo nei negozi :D

Tacco
14-09-2006, 18:22
... per i possessori di processore video esterno (o di htpc). :mad:
Dando un'occhiata ai manuali (ho guardato quello del 50"), si nota che questo plasma non è mappabile 1:1 né in digitale, né in analogico. L'hdmi, infatti, accetta solo le risoluzioni video, e non quelle pc (quindi, non accetta quella nativa del pannello). L'ingresso DVI (magari hdcp compatibile...), che sarebbe quello più flessibile in ambito digitale-pc, non c'è, mentre dalla VGA accetta sì alcune risoluzioni pc, ma quella nativa (e tra l'altro nemmeno esatta, dato che accetta una 1360@768) solo a 60Hz, quindi scatti a go-go!!! Insomma, da questo punto di vista i produttori non ci sentono proprio... (tra l'altro, sotto questo aspetto, mi sembra addirittura che Pioneer abbia fatto un passo indietro rispetto alle serie precedenti, che invece almeno in VGA erano mappabili 1:1 a 50Hz)
Staremo a vedere se, magari, Pio aggornerà la serie di monitor professionali, che almeno sulla carta dovrebbero essere più flessibili (una DVI hdcp compliant...???). Sperem...
Ettore

giopilo
14-09-2006, 22:20
Il modello in vendita su fotodigit sarebbe esattamente quello che mi serve: altoparlanti verticali, staffa a muro. a 3906 € non è proprio male!. Ma cosa significa la sigla WAPEI ?

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_19552.html

ciao

m.level
14-09-2006, 22:42
Ma cosa significa la sigla WAPEI ?

boh..sarà il fornelletto vape giapponese compreso nella confezione...:ciapet:

apparteglischerzi...dovrebbe essere una sigla che identifica il bundle degli accessori...altoparlanti(vert.-orriz.) e supporto(fisso-girevole-muro)...infatti cambia in base a quelli

f.ree
14-09-2006, 23:00
@ f.ree
C'erano esposti ancora i 436XDE? Nel confronto (per quello che può valere un'impressione al volo) ti sembrava che ci fossero differenze evidenti?

Allora, non c'erano i pannelli della serie "vecchia" (mi pare solo un 506). Non ho notato differenze sostanziali tra i due, comunque, anche perche' i nuovi non ho potuto vederli con segnali SD. Certo erano un gran bel vedere, erano di una precisione mai vista, non c'era un pixel sgranato. I colori stupendi, morbidi, e l'unica che mi sento di dire e' che forse sono migliorati nel contrasto e nei neri (ma cio' e' risaputo). In ogni caso le differenze non erano eclatanti, nemmeno se confrontate al 5000, che pero' era una chimera. L'unico pannello che avevo per confrontare era uno di quelli commerciali, l'MX credo, il 50", e non c'era paragone, il secondo pallidissimo a confronto....Peccato veramente che con il tutto dentro siano aumentate un bel po' di dimensioni, ora sono anch'essi un bel po' massicci. L'unico difettuccio che ho notato riguardava alcune immagini in movimento; c'erano delle nuvole che si muovevano velocemente, e su almeno due 42 " esse procedevano a scatti, non evidentissimi ma presenti. Stranamente il problema non si presentava sui 507.

Comunque ti dico solo che io, strafun del 436 XDE, sto vacillando.... Mi frena il prezzo del 427 XD, che sarebbe il successore del XDE, di ca. 400 euri piu' caro, e il sintonizzatore interno che io purtroppo non posso usare (ho bisogno del box). Per pagare lo stesso prezzo dell'attuale 436 dovrei andare sul XA, che non ha DTT.

PS Un mio amico ha da quasi un anno il 435FDE e non ha mai, dico mai, avuto problemi di burn-in ed il plasma lo usano in continuazione anche moglie e figlio ;)

Beato lui;)

f.ree
14-09-2006, 23:02
Per il discorso dei pannelli.. beh.. di sicuro la serie 7 ha il solito del NEC ma non so se ciò vale anche per il 436 a cui ancora mi riferivo...

Il 436 non ha pannello NEC. Come gia' detto oggi mi hanno GARANTITOche i nuovi pioneer non hanno nemmeno una vite NEC... Non so quanto ci sia di vero, ma se lo dicono loro....

f.ree
14-09-2006, 23:07
Free, ti hanno mica detto se sui nuovi 42" c' è la possibilità di averli con i diffusori laterali o anche senza alcun diffusore?
I 42" pollici hanno tutti il diffusore, non separabile, e posizionato alla base del televisore:Puke:
Comunque ti assicuro che per i meno fizzosi, non e' una soluzione del tutto da buttare via, acnhe perche' il design e' comunque molto curato e ti diro' non danno fastidio piu' di tanto. Il 507" puo' essere privato dei box e rimanere nudo e crudo, ma sinceramente non ricordo se il diffusore si trova sotto o ai lati. Se non ricordo male, ce n'era uno esposto con i diffusori ai lati, ma non ricordo se si trattava del 506 o 507.

f.ree
14-09-2006, 23:11
Sembra che dia la paga a tutti... anche al 436XDE :cool:

Ora ti faccio io una domanda, Acigna: E' scritto da qualche parte esplicitamente nella recensione che da' puntti al 436 o e' una tua considerazione?

Grifo
15-09-2006, 00:27
I 42" pollici hanno tutti il diffusore, non separabile, e posizionato alla base del televisore:Puke:
Comunque ti assicuro che per i meno fizzosi, non e' una soluzione del tutto da buttare via, acnhe perche' il design e' comunque molto curato e ti diro' non danno fastidio piu' di tanto. Il 507" puo' essere privato dei box e rimanere nudo e crudo, ma sinceramente non ricordo se il diffusore si trova sotto o ai lati. Se non ricordo male, ce n'era uno esposto con i diffusori ai lati, ma non ricordo se si trattava del 506 o 507.

.. Allora perchè sul ssito pioneer se vai a confrontare i nuovi 42" si dice che hanno il diffusore orizzontale integrato mentreper il solo 427XA si dice diffusore orizzontale, si ma non si dice anche integrato?.. e spulciando le foto su alcune di esse sembra che il diffusore orizzontale non ci sia?
Mi chiedo se magari quel modello si possa avere senza diffusore per poi magari affiancargli un impiantino stereo, 2.1 o 5.1...
Ma poi visto che una differenza riguarda il PIP e il Pap
ma esattamente c' è la possibilità per es di dividere lo schermo in 2 per visionare due diversi canali SKY .. Se si sia sul 436 che sull' 427XA o solo su uno di essi?

@ Tacco:
guarda che la mappabilità 1:1 solo via VGA era fino alla serie 5... Sulla serie 6, almeno per il 50" mi è stato garantito che è mappabile 1:1 anche attraverso connessione digitale!

acigna
15-09-2006, 09:23
Ora ti faccio io una domanda, Acigna: E' scritto da qualche parte esplicitamente nella recensione che da' puntti al 436 o e' una tua considerazione?
E' scritto nella recensione riguardo al livello del nero ed al contrasto. Anche i colori dicono siano leggermente più vivi. Se tanto mi da tanto, visto che l'XDE è forse il miglior plasma nella sua categoria, il 427 dev'essere una vera bomba :cool:

madsun
15-09-2006, 09:44
io avrei un'altra domanda: ma il sintonizzatore digitale funziona senza problemi qui in italia?

BARXO
15-09-2006, 09:45
Comunque ti dico solo che io, strafun del 436 XDE, sto vacillando.... Mi frena il prezzo del 427 XD, che sarebbe il successore del XDE, di ca. 400 euri piu' caro, e il sintonizzatore interno che io purtroppo non posso usare (ho bisogno del box). Per pagare lo stesso prezzo dell'attuale 436 dovrei andare sul XA, che non ha DTT.

quoto in pieno su strafan del 436XDE :ave:
Domanda per i più esperti sulle abitudini commerciali di pioneer.....tenendo conto dell'uscita dei nuovi plasma, pensate che i 436 nelle varie versioni possano subire un bel ribasso alle vendite?e se si di quanto più o meno?Non é che pretendo un veggente :D vorrei solo capire: in passato, in occasione del passaggio da un serie all'altra come hanno reagito i pio?
Mi ero quasi deciso al tanto agognato acquisto (nei vari centri ho provato a farmi piacere i vari pana o LG, ma col pio niente da fare) ma non vorrei ritrovarmi con la fregatura di prezzi stracciati, magari solo tra qualche giorno....
al momento 436 XDE online sotto i 3000 euro, 436 RXE 2300 euro in negozio....
che ne dite?conviene aspettare?:confused:
O addirittura pensare ai nuovi?Dai vs. commenti mi sembrano davvero eclatanti...
grazie per l'aiuto...;)

f.ree
15-09-2006, 10:14
quoto in pieno su strafan del 436XDE :ave:
Domanda per i più esperti sulle abitudini commerciali di pioneer.....tenendo conto dell'uscita dei nuovi plasma, pensate che i 436 nelle varie versioni possano subire un bel ribasso alle vendite?e se si di quanto più o meno?Non é che pretendo un veggente :D vorrei solo capire: in passato, in occasione del passaggio da un serie all'altra come hanno reagito i pio?

Non credo proprio. Anzi forse e' vero il contrario. Almeno qui in Svizzera. Come gia' postato, io avevo la possibilita' fino a due settimane fa di averlo a 2500 Euro, poi sono improvvisamente diventati 3200!! Non mi chiedere perche', non lo so. C'e' da dire che gli importatori ufficiali Pioneer stanno attuando una politica tutto sommato coraggiosa di indifferenza nei confronti dei prezzi internet; la differenza di prezzo, a detta loro, sarebbe giustificata da parte loro da un servizio impareggiabile e assolutamente non confrontabile con i vari siti internet. Quindi loro vanno per la loro strada e lasciano i prezzi cosi' come sono. Certo, e' un atteggiamento che mette in difficolta' molti commercianti, che si vedono costretti a non poter accontentare il cliente che chiede un piccolo sconto, perche' effettivamente non lo puo' fare.... Allora per non perdere i clienti, ci sono molti commercianti che acquistano da canali paralleli. Vedermo dove li portera' questa politica.

f.ree
15-09-2006, 10:17
E' scritto nella recensione riguardo al livello del nero ed al contrasto. Anche i colori dicono siano leggermente più vivi.
Si parlava di una differnza netta? c'erano valori di confronto? Attenzione che piu' il pannello e' luminoso, piu' e' facile che si cada in problemi di stampaggio (affermazione confermata tra le righe e sottovoce dai responsabili pio in CH) Con questo non voglio assolutamente condizionare nessuno nella scelta, i nuovi Pio sono meravigliosi,cerco solo di fare chiarezza.

acigna
15-09-2006, 10:28
Si parlava di una piccola differenza e comunque di un miglioramento non eclatante ma presente rispetto alla sesta generazione. Io per il 436XDE ci metterei la firma subito per averlo nel caso dovesse scendere di prezzo vista l'uscita dei nuovi modelli ;)

f.ree
15-09-2006, 10:33
.. Allora perchè sul ssito pioneer se vai a confrontare i nuovi 42" si dice che hanno il diffusore orizzontale integrato mentreper il solo 427XA si dice diffusore orizzontale, si ma non si dice anche integrato?.. e spulciando le foto su alcune di esse sembra che il diffusore orizzontale non ci sia?
Allora sul sito Pioneer italia c'e' scritto chiarissimamente che gli altoparlanti sui 42 " non sono asportabili e che si trovano alla base del TV. Dalle foto e' difficile che ti accorgi che ci sono, anche perche' come detto, anche se esteticamente perdono un pochettino di fascino, sono costruiti ad altissimi livelli e tutto sommato l'altoparlante non disturba piu' di tanto, perche' non si vede (solo da vicino). L'unica cosa che noti e' ovviamente un'asimmetria tra le parti superiore e laterali della cornice rispetto a quella inferiore, che e' necessariamente piu' larga.
Inoltre sempre sul sito e' scritto altrettanto chiaramente che sul modello 507 gli altoparlanti sono disponibili sia laterali che unico verticale alla base, e che tutti sono opzionali. Con questo si chiarisce anche il dubbio che avevo all'inizio, se alla mostra si trattasse del 506 o del 507. Era proprio un 507 con altoparlanti laterali, anche perche' ( che scemo che sono...) no c'era il box esterno....:rolleyes:

Per le funzioni di PIP e PAP, non sono sicuro che ci siano due sintonizzatori. E' probabile che si tratti solo della funzione di PIP (Picture in Picture) e PAP (Picture and Picture) per il televideo o un'altra sorgente
come DVD Recorder o ricevitore satellitare. Comunque a logica penso che, avendo l'XD il dtt, dovrebbe poter trasmettere i segnali analogici e digitali terrestri contemporaneamente, mentre l' XA no, in quanto ha solo il sintonizzatore analogico.
In ogni caso, per maggior chiarezza, ho mandato una mail a Pioneer Italia sul tema, sperando che mi risponda. Non appena so qualcosa,posto la risposta.
Un consiglio: se oltre alla bellezza del video, per voi e' importante anche la bellezza estetica del televisore, e non avete problemi di 1) soldi, 2)spazio, allora comprate il 507 XD, che e' praticamente un 506 nella forma con il nuovo pannello 7 che e' una favola.... Ahh se avessi un paio di magliaia di euro in piu' ( e anche due tre metri quadri in piu' in salotto
:-) )

A presto

f.ree
15-09-2006, 10:34
Io per il 436XDE ci metterei la firma subito per averlo nel caso dovesse scendere di prezzo vista l'uscita dei nuovi modelli ;)

Grazie della risposta, acigna. Ti auguro di trovare il 436 al prezzo che vuoi tu.;)

acigna
15-09-2006, 10:46
Figurati :) Grazie a te di aver postato e condiviso le tue impressioni sui nuovi oggetti del desiderio di casa Pioneer :)
Ciao. Andrea

AndyStereo
15-09-2006, 11:53
In che senso gli altoparlanti sono opzionali? perchè a me, al momento della scelta, quando ho ordinato il 507 mi hanno fatto scegliere tra le casse laterali o quella unica sotto, e l'altra scelta è del colore della base del supporto da tavolo, argento o nero lucido.
Ma l'unica cosa che ho pagato in più è stata la scelta tra sintonizzatore analogico o digitale (digitale 150euro in più, quindi modello XD invece dell'altro).

Tacco
15-09-2006, 11:58
@ Tacco:
guarda che la mappabilità 1:1 solo via VGA era fino alla serie 5... Sulla serie 6, almeno per il 50" mi è stato garantito che è mappabile 1:1 anche attraverso connessione digitale! In effetti, andando a rivedere il manuale anche del 506XDE, indica che tramite VGA accetta la 1:1 a 56Hz (perché 56 e non 50...???), mentre in hdmi accetta "solo" una 1280@720 a 50Hz. Quindi, purtroppo, non si può dire che sia una mappatura 1:1 vera e propria, dato che il pannello è 1280@768 (certo, è molto vicina, però l'elettronica interna del TV interviene lo stesso). Per il 507, invece, confermo quanto da me scritto sopra (niente 1:1 né in hdmi né in VGA).
Ettore

Twest
15-09-2006, 13:10
qualcuno mi sa dire come si comporta lo scaler con le risoluzioni SD?

f.ree
15-09-2006, 13:19
In che senso gli altoparlanti sono opzionali? perchè a me, al momento della scelta, quando ho ordinato il 507 mi hanno fatto scegliere tra le casse laterali o quella unica sotto

In questo senso

Grifo
15-09-2006, 13:27
F.ree, grazie mille per l' esaustività e la chiarezza delle tue risposte.... Mi aveva tratto in inganno quella differente dicitura circa i diffusori nelle schede comparative dei nuovi 42"...:rolleyes:

Per me, mio padre per cui lo compro l' estetica è importante anche se non tralasciando le prestazioni e per l' appunto i diffusori laterali mi piacciono molto di più però mio padre vuol rimanere sul 42"....
Aspetterò l' arrivo dei nuovi pannelli nella speranza di effettuare una più o meno rocambolesca comparazione;)
... Altrimenti se il NEC XR4 mi piacerà dal vivo prenderò quello che in un sol colpo mi dà i diffusori laterali e le bande nere in luogo di quelle grige dei Pio, per me orrende e di gran disturbo.
Ciao!
Luca.

BARXO
15-09-2006, 15:24
non credo proprio. Anzi forse e' vero il contrario. Almeno qui in Svizzera. Come gia' postato, io avevo la possibilita' fino a due settimane fa di averlo a 2500 Euro, poi sono improvvisamente diventati 3200!!

Possibile??mi sembra incredibile...I nuovi praticamente costeranno di meno o quasi????:confused: :confused:
a meno che non giochino sul fatto
sesta generazione=43 pollici
settima generazione=42 pollici...Boh...

Io per il 436XDE ci metterei la firma subito per averlo nel caso dovesse scendere di prezzo vista l'uscita dei nuovi modelli ;)
A chi lo dici!!!!ho paura che mi dovrò convincere ad aspettare un po l'evolversi degli eventi e sperare in qualche ribasso...;)

Sono davvero indeciso....:confused: Help me!!!!

Apple^HT
15-09-2006, 16:00
Io aspetto la recensione di AF-Digitale. dalle specifiche tecniche, il contrasto è uguale (parlo sempre del modello da 50"), luminosità 1200 contro il 1100 del 506. Risoluzione linee ori. aumenatata di 85 linee.

A queto punto resta da valutare se ne vale la pena di cambiare un 506 con un 507. Non penso che il salto sarà abissale. A qeusto punto per chi ha un pio della sesta generazione,consiglio d'aspettare l'ottava, allora si che il salto' sarà più convincente.

Per chi parte da zero.... correre subito a prendere i pannelli di settima generazione !!! :D

Twest
15-09-2006, 19:48
Io aspetto la recensione di AF-Digitale. dalle specifiche tecniche, il contrasto è uguale (parlo sempre del modello da 50"), luminosità 1200 contro il 1100 del 506. Risoluzione linee ori. aumenatata di 85 linee.

A queto punto resta da valutare se ne vale la pena di cambiare un 506 con un 507. Non penso che il salto sarà abissale. A qeusto punto per chi ha un pio della sesta generazione,consiglio d'aspettare l'ottava, allora si che il salto' sarà più convincente.

Per chi parte da zero.... correre subito a prendere i pannelli di settima generazione !!! :D

sai dirmi sel lo scaler del 507 è buono con le SD come il 506?:D :D :D

Twest
17-09-2006, 12:55
nessuno?

giopilo
19-09-2006, 08:02
Avrei oramai deciso per il 507xd (Previa visione).
A qualche esperto forumer chiedo se questo modello, ma problema comune ad altri, è totalmente inadatto all'uso PC. So che non si può mappare 1:1, ma neanche il mio Panny 300 lo era e con Powerstrip l'utilizzo del PC è accettabile. Come vedrò secondo voi le schrrmate windows, o un foglio excel ?, come sul CRT (inservibile) o comunque con accorgimenti (es, Powerstrip) la visione è accettabile. L'uso del PC non è chiaramente predominante, diciamo un 10% dell'utilizzo del TV.
Inoltre mi devo per questo preoccupare del problema stampaggio ?
Risolverei tutto cio con i nuovi Sharp FullHD, come prezzo siamo lì, ma non mi vanno bene le dimensioni e, soprattutto, continuo (sempre previa visione) a preferire i plasma per guardarmi un buon film.

Grazie a chi vorrà darmi una dritta

fadinen
19-09-2006, 10:16
scusate una domanda stupida ma il 427 con il sintonizzatore digitale dal
sito Pio dovrebbe leggere le carte tipo med.premium... ma secondo voi avrà anche il sintonizzatore analogico o solo quello digitale?

f.ree
19-09-2006, 11:39
ma secondo voi avrà anche il sintonizzatore analogico o solo quello digitale?
Il 427 XD ha anche il sintonizzatore digitale, il 427 XA solo l'analogico.

f.ree
19-09-2006, 11:40
A qualche esperto forumer chiedo se questo modello, ma problema comune ad altri, è totalmente inadatto all'uso PC.

Secondo me: il televisore lo usi come televisore, il computer come computer.Meglio un plasma dove ti vedi un film da Dio o un televisore buono come monitor da PC e meno valido come TV? In ogni caso, penso che il 507 all'occorrenza sappia fare anche il monitor PC, forse non bene come un LCD ma sempre bello da vedere. Io eviterei pero' di utilizzarlo a lungo con questo scopo, altrimenti ti si stampa di sicuro.
Ciao

Twest
19-09-2006, 12:43
info sullo scaler?

wubix
19-09-2006, 18:00
però che cactus
sul 507 il lettore CI è DIETRO e in caso di fissaggio a muro mi sembra una cosa iperscomoda, o sbaglio?
saluti

Apple^HT
19-09-2006, 18:50
sai dirmi sel lo scaler del 507 è buono con le SD come il 506?:D :D :D

questo non lo so',ma non è un problema che mi pongo visto che uno schermo HD è destinato per sorgenti HD. Meglio ancora , un buon lettore dvd con chip FLI2301 e un ottimo fw per domarlo puo' stracciare tutti gli scaler interni delle tv piatte. (io ho un panasonic s97 quindi non mi pongo nessun problema). :D

Come già detto se uno deve vendre il 506 e tirare fuori 1500 2000 euro per prendersi il 507 non ne vale la pena,meglio spenderli per i nuovi lettori HD o un decoder satelittare Humax per i canali HD di Sky.
Alla fine ,anche lo scaler interno del 507 , prenderà la muffa. :D

Apple^HT
19-09-2006, 18:53
Avrei oramai deciso per il 507xd (Previa visione).
A qualche esperto forumer chiedo se questo modello, ma problema comune ad altri, è totalmente inadatto all'uso PC. So che non si può mappare 1:1, ma neanche il mio Panny 300 lo era e con Powerstrip l'utilizzo del PC è accettabile. Come vedrò secondo voi le schrrmate windows, o un foglio excel ?, come sul CRT (inservibile) o comunque con accorgimenti (es, Powerstrip) la visione è accettabile. L'uso del PC non è chiaramente predominante, diciamo un 10% dell'utilizzo del TV.

Grazie a chi vorrà darmi una dritta

Sul mio 506 non ho avuto problemi di adattare la risoluzione via DVI-HDMI. la sv che monto è una 7800gtx ,e con i driver nvidia ho potuto creare manualmente la risoluzione e frequenza adatta al mio schermo E infatti il problema delle scritte che non si leggevano ,l'ho risolto. Ora ho un mega monitor da 50" ultra dettagliato. penso che anche col 507 non ci saranno problemi,sempre che la tua sv permetta di fare quello che ho fatto io. Pparlo di DVI-HDMi non di VGA

fadinen
19-09-2006, 21:14
Il 427 XD ha anche il sintonizzatore digitale, il 427 XA solo l'analogico.
grazie è come pensavo

leggendo su altri thread mi è venuto un clamoroso dubbio sul problema burn-in collegandolo ad un Pc/mac
ma secondo voi se lo si usa come monitor per un mac, ad esempio per navigare su internet circa una mezzoretta al giorno possono formarsi le macchie?

madsun
20-09-2006, 09:17
da oggi è aperta la caccia ai nuovi Pioneer...:D

Singultus
20-09-2006, 10:41
da oggi è aperta la caccia ai nuovi Pioneer...:DSono già disponibili in qualche negozio? :confused:

fadinen
20-09-2006, 11:18
se andate su kelkoo indica solo fotodigit , per il 427xd siamo a 2700 € mentre per il 4270xd 2300€

secondo voi il sinto digitale integrato supporterà l'HD? ( per un futuro remoto quando trasmetteranno il digitale terrestre in hd)

BARXO
20-09-2006, 16:22
Sono già disponibili in qualche negozio? :confused:

Niente...per adesso solo qualche presenza di vendita online, ma si tratta sempre di prodotti prenotabili dati con disponibilità entro 10 giorni, quindi articoli NON in magazzino...
Riguardo ai negozi convenzionali nelle varie catene per ora sembrano saperne appena qualcosa, tipo ordine generico a pioneer in arrivo entro fine settembre....Quindi niente, rimanere in attesa con molta curiosità...

Per contro, qualcosa forse si muove sui vecchi modelli....436FDE con speaker e piedistallo a 2490 sul sito di MW, prezzo molto interessante...:rolleyes:

zerocool
20-09-2006, 17:40
questo non lo so',ma non è un problema che mi pongo visto che uno schermo HD è destinato per sorgenti HD. Meglio ancora , un buon lettore dvd con chip FLI2301 e un ottimo fw per domarlo puo' stracciare tutti gli scaler interni delle tv piatte. (io ho un panasonic s97 quindi non mi pongo nessun problema). :D

Come già detto se uno deve vendre il 506 e tirare fuori 1500 2000 euro per prendersi il 507 non ne vale la pena,meglio spenderli per i nuovi lettori HD o un decoder satelittare Humax per i canali HD di Sky.
Alla fine ,anche lo scaler interno del 507 , prenderà la muffa. :D

mi spiegate questa cosa di utilizzare altri decoder per vedere sky o sky hd, Humax e una marca che ho gia sentito ma a roma non l'ho mai trovata che vantaggi offre rispetto hai decoder sky standard o Pace, stesso discorso, forse mi sto per comprare il pio 427xd e che ci sia il sintonizzatore digitale interno poco importa perche uno per fare le cose fatte bene puo istallare un sintonizzatore esterno Humax ?? Sto sbagliando ragionamento ???

AndyStereo
20-09-2006, 20:54
non so se vi interessa o meno ma... ho qui di fianco a me la 507XD... prima di tutto il sintonizzatore digitale non c'è, nel senso che per inserire la scheda bisogna prendere un dispositivo a parte, dietro c'è solo il connettore... altro non so... se volete chiedermi...!

giopilo
20-09-2006, 21:07
non so se vi interessa o meno ma... ho qui di fianco a me la 507XD... prima di tutto il sintonizzatore digitale non c'è, nel senso che per inserire la scheda bisogna prendere un dispositivo a parte, dietro c'è solo il connettore... altro non so... se volete chiedermi...!

Stai scherzando Vero ???:confused: Dove l'hai trovato ???
Dicci TUTTOOOOOO.
Come è collegato, che fonti SD, HD, com'è, come va cosa fa quanti anni ha :p
Dai che non resistiamo....:nera:

Guarda che per il digitale ti serve un modulo Common interface

AndyStereo
20-09-2006, 21:16
No alt...! ditemi tutto...! nel senso, spiegatemi bene, perchè... cioè... è qui di fianco, modello 507XD... per ora ho collegato xbox360 andando in 1080i, spettacolo, voglio provare a collegarci il pc più avanti... ma non so altro... spiegatemi bene che volete sapere, in caso vi posso postare anche foto, non so, vedete voi! come ho fatto ad averla? appena è stata presentata l'ho ordinata...! pagandola forse più del dovuto ma amen, questo è il prezzo di anni ed anni di attesa.

giopilo
20-09-2006, 21:23
Andy, sei mitico !
E' il TV che aspettavo da mesi e mesi. Quello che voglio comprare previa visione. La cosa che mi ha sempre preoccupato è la resa con fonti non HD: la RAi del satellite o Canale 5 dell'antenna terrestre per intenderci.
Puoi dirci qualcosa ?
Hai sicuramente visto in passato altre tv, tra cui i Pioneer della serie 6 immediatamente precedente. Ad una ovviamente prima impressione, il 507 sembra =, migliore, peggiore Boh?
Hai preso i diffusori laterali o inferiore, puoi mandarci qualche foto di fermo immagine in SD e con la XBOX ?
Scusa il fiume di domande ma l'attesa e la curiosità sono enormi
Ciao, grazie e COMPLIMENTI!!!!!!

AndyStereo
20-09-2006, 21:27
A dir la verità altre tv in passato... ne ho viste poche! al più presto vi manderò foto di fermo immagine con xbox360.
La classica tv come si vede? si vede... così... io vedo con sky (non hd) non si vede malissimo, forse la frequenza di aggiornamento sembra quasi essere bassa, ma il colore risulta abbastanza brillante, la gestione dell'immagine sembra ottima.
PS: come preferite che vengano postate qui le immagini?

giopilo
20-09-2006, 21:37
Inseriscile come meglio credi, se hai bisogno sul topic palestra ci sono le istruzioni. Non ho capito però se sei soddisfatto o no della visione in SD, il "non si vede malissimo" fa paura
ciao

AndyStereo
20-09-2006, 21:50
Nel senso che io sono abituato ad un Crt da 32" ed ovviamente è differente, però non male...! non so come spiegarmi, io di solito comunque sia lcd che plasma che ho visto fino ad ora, mai avevo visto le immagini così belle, anche con classico ingresso.

Singultus
21-09-2006, 08:18
Sì, ma dove l'hai comprato? :confused: Quanto hai speso? :confused:

alex69
21-09-2006, 09:59
il prezzo del 507xa inizia già a scendere lo si trova su un sito italiano a € 3445
Chi lo trova a meno ce lo faccia sapere
ciao
alex

acigna
21-09-2006, 10:28
I corrispondenti modelli della Pioneer giapponesi hanno anche la presa USB che non sarebbe stato affatto male avere anche sui nostri modelli europei :(

Luzni
21-09-2006, 10:33
come mai i prezzi on-line dei modelli di 7a gen. sono più bassi dei modelli precedenti, tipo FDE XDE?

sono inferiori...tipo gli RXE?:confused:

acigna
21-09-2006, 10:38
Ma insomma... se crescono ci lamentiamo, se calano non ci va bene :eek:
E' ovvio che con le tecnologie in via di maturazione e le economie di scala che diventano consistenti i prezzi scendano :)

giopilo
21-09-2006, 10:55
Proprio così Acigna.
Senza contare che la diminuzione di prezzi nei nuovi modelli è comune a molti altri marchi.
Questo trend , a mio parere continuerà finchè non si sarà definitivamente stabilizzato il mercato (domanda - offerta) e le tecnologie diverranno mature.
D'altronde è quello che è successo pari pari nell'informatica

Singultus
21-09-2006, 11:07
il prezzo del 507xa inizia già a scendere lo si trova su un sito italiano a € 3445D O V E ? ? ?:confused:

Luzni
21-09-2006, 11:23
Ma insomma... se crescono ci lamentiamo, se calano non ci va bene :eek:
E' ovvio che con le tecnologie in via di maturazione e le economie di scala che diventano consistenti i prezzi scendano :)
Non mi lamento affatto Acigna...ci mancherebbe....il mio era un puro riferimento ai modelli precedenti come RXE, SXE che sono usciti dopo l'FDE,XDE ma che sono "inferiori".
Quello che un pò mi fa effetto è che i prezzi dei precedenti non calano, nemmeno in previsione dei nuovi arrivi:rolleyes:

Luzni
21-09-2006, 11:26
Sapete per caso, se il modello a muro necessita della staffa a muro Pioneer che danno di serie oppure se essendo standard vesa...vanno bene anche le fix palsma?
grazie

ah dimenticavo...questi nuovi Pio hanno degli ingressi sulla parte laterale? o no? :confused:

f.ree
21-09-2006, 11:49
ah dimenticavo...questi nuovi Pio hanno degli ingressi sulla parte laterale? o no? :confused:

Mi sembra solo S-video e composito, piu' ovviamente ai tasti di volume e programmi. Il resto .... tutto dietro.

Luzni
21-09-2006, 11:55
Per tutti i possessori dei modelli precedenti...FDE,XDE etc..

potreste postare le vs esperienze a riguardo la ritenzione d'immagine e lo stampaggio a secondo dell'uso che ne fate (tv, pc, videogiochi)

Io sono interessato ai nuovi modelli, e l'uso che ne farò sarà prevalentemente TV e a volte video giochi (però a volte significa che quella volta ci posso stare anche 3-4 ore a fare sfide a PES5,6,7,8 ETC...)

Grazie 1000 in anticipo a tutti quelli che vogliano rispondermi
Ciao
Francesco

giopilo
21-09-2006, 12:00
Mi sembra solo S-video e composito, piu' ovviamente ai tasti di volume e programmi. Il resto .... tutto dietro.

Confermo
Comunque è tutto ben specificato nel maunale disponibile online dal sito Pioneer Italia

luipic
21-09-2006, 12:04
Nessuno ha qualche contatto utile per organizzare un co-buy? Io ci starei.
Ciao
Luigi

AndyStereo
21-09-2006, 12:07
Per il prezzo dico solo che l'ho pagato caro, ma lo volevo a tutti i costi.
Dove... in un comunissimo negozio, non on line.
Laterale, il 507XD ha il tasto standby, il tasto per selezionare l'input, volume e selezione canali vedendo il televisore da davanti, a destra. Mentre a sinistra ci sono l'uscita cuffie ed il quinto ingresso, audio, video e s-video.
Per le foto, spero di riuscire per stasera.

Luzni
21-09-2006, 12:08
Puoi postare il link che non l'ho trovo...:cry: merçi

alex69
21-09-2006, 12:09
Nessuno ha qualche contatto utile per organizzare un co-buy? Io ci starei.
Ciao
Luigi
io mi associo con te per il 507 xa

Twest
21-09-2006, 12:11
Allora so gia che il televisore è fantastico in HDMI (parlo del 507XD) ma... cavolo!... vorrei sapere come si comporta con la definizione standard (canale 5, italia1)... cosa vuol dire "non malissimo"? avanti spiegate bene please!:( :( :(

P.s. vi prego... fotooo!!

Luzni
21-09-2006, 12:11
trovato..grazie lo stesso!

Per la domanda sopra nessun sà dirmi niente? grazie :)

acigna
21-09-2006, 12:29
Dalle discussioni su questo forum sembrerebbe emergere che i Pioneer siano una pelino più sensibili alla ritenzione dell'immagine (non allo stampaggio) e che, comunque il problema si risolve sempre velocemente con i soliti accorgimenti o anche solo con la visione di programmia tutto schermo.
Per esperienza personale di un mio amico con un 435FDE posso dirti che non ha avuto mai problemi di ritenzione anche facendone un uso non accorto (moglie e figlio). Se Pioneer è considerato uno dei migliori plasma in circolazione (per me il migliore ;) ) un motivo c'è e non potrebbe essere così se avesse problemi così eclatanti.
Certo, un uso PC continuato sottopone il pannello ad un'usura differenziata sulle diverse aree ma questo è un problema di tutti i plasma. Io starei tranquillo. :)
Ciao. Andrea

Hellas1985
21-09-2006, 13:13
Se volete posso darvi i prezzi diciamo "normali" cioe' comprandoli in negozio (prezzo di solito meno competitivo ovviamente rispetto alle vendite on-line).

In arrivo da Euronics il 4270xa € 2490 il 507xa € 4290.

Per chi vuole scegliere questo canale distributivo posso darvi una informazione molto interessante,dal 21/10/2006 lo comprate con il 15% di sconto e a tasso zero:

4270xa €2116 (prezzo piu' basso trovato online fotodigit € 2264 spedizione compresa spese per contrassegno + € 35)

507xa € 3646 (kelkoo mi da' fotodigit a € 3787 spese spedizione e spese contrassegno non comprese).

Spero di aver fatto cosa gradita .

Ciao.

acigna
21-09-2006, 13:16
Cosa graditissima ;)
Spero solo che il 15% di sconto non imponga una pratica di finanziamento con i relativi costi aggiuntivi :rolleyes:

Luzni
21-09-2006, 13:35
@acigna: grazie

@acigna2: Il 15% di sconto te lo possono fare solamente con la finanziaria...cioè Euronics o Trony o chicchesia per rispetto dei prezzi non possono fare quello sconto. quindi utilizzando la finanziaria oltrepassano questo vincolo.

Comunque con la clausola 15% di sconto con la finanziaria (e paghi dopo 6 mesi)...alla scadenza dei 6 mesi puoi sempre pagare in contanti senza utilizzare la finanziaria che ha tassi esagerati

Non se mi sono spiegato, ma il concetto è questo :D

Nei centri commerciali hanno a disposizione solo questi 2 modelli oppure anche i 427XA e XD?

alex69
21-09-2006, 13:48
Se volete posso darvi i prezzi diciamo "normali" cioe' comprandoli in negozio (prezzo di solito meno competitivo ovviamente rispetto alle vendite on-line).

Per chi vuole scegliere questo canale distributivo posso darvi una informazione molto interessante,dal 21/10/2006 lo comprate con il 15% di sconto e a tasso zero:

4270xa €2116 (prezzo piu' basso trovato online fotodigit € 2264 spedizione compresa spese per contrassegno + € 35)

507xa € 3646 (kelkoo mi da' fotodigit a € 3787 spese spedizione e spese contrassegno non comprese).

Ciao.

probabile che anche prima del 21/10/2006 anche i negozi on line abbiano ridotto i prezzi

acigna
21-09-2006, 13:55
Questo avverrà certamente ma se puoi comprare sotto casa tanto meglio ;)
E, paradossalmente, meglio nei grossi centri commerciali (una volta tanto :rolleyes: ) perché sono gli unici a non farti mai storie per cambiarti un oggetto acquistato :)

BARXO
21-09-2006, 13:59

Ciao.
Altro che!!!!
Se lecito, sei sicuro di questa informazione?voglio dire, senza mettere in dubbio le tue parole, posso considerare questa possibilità concreta su tutti i magazzini Euro**cs?Mi sembra molto interessante, considerando che diventa più conveniente di un 436 RXE.:eek:
varrebbe la pena aspettare questo mesetto, no?
grazie.

alex69
21-09-2006, 14:06
Altro che!!!!
Se lecito, sei sicuro di questa informazione?voglio dire, senza mettere in dubbio le tue parole, posso considerare questa possibilità concreta su tutti i magazzini Euro**cs?Mi sembra molto interessante, considerando che diventa più conveniente di un 436 RXE.:eek:
varrebbe la pena aspettare questo mesetto, no?
grazie.

MA quanto costano le spese istruzione x il finanziamento a tasso zero?
Probabilmente parecchio infatti lo chiesi per un altro TV al plasma che costava 4.000 ed il costo era di € 160 !!!
quindi 3646 + 160 = € 3806 !!!!!
nessuno regala nulla

Luzni
21-09-2006, 14:17
Guarda io per il matrimonio...ho comprato lavatrice e frigo...totale 2400 circa -10% (quella volta c'era il 10%)...dopo 6 mesi posso decidere se pagarlo in contanti o no.
Le spese per apertura della pratica sono pressochè ZERO. (Non 50 o 100€ o di +)
L'unica cosa è che se si rifinanzia allo scadere dei 6 mesi....allora gli interessi ti bastonano.

I centri commerciali usano questi finanziarie, per invogliare il cliente all'acquisto per svuotare i magazzini...(prima dei mondiali, prima di natale etc...)

alex69
21-09-2006, 14:22
Guarda io per il matrimonio...ho comprato lavatrice e frigo...totale 2400 circa -10% (quella volta c'era il 10%)...dopo 6 mesi posso decidere se pagarlo in contanti o no.
Le spese per apertura della pratica sono pressochè ZERO. (Non 50 o 100€ o di +)
L'unica cosa è che se si rifinanzia allo scadere dei 6 mesi....allora gli interessi ti bastonano.

I centri commerciali usano questi finanziarie, per invogliare il cliente all'acquisto per svuotare i magazzini...(prima dei mondiali, prima di natale etc...)
la mia esperienza è che i costi di istruzione pratica (NON INTERESSI) vanno a scaglione e per quell'importo la finanziaria mi chiedeva € 160 per apertura pratica.
Da qualche parte ci devono pur guadagnare NON fanno beneficenza
ciao

acigna
21-09-2006, 14:23
Comunque si può sempre verificare e decidere se accettare :)

alex69
21-09-2006, 14:27
Comunque si può sempre verificare e decidere se accettare :)
infatti ma se ci sono da pagare 160 euro di certo non conviene

Luzni
21-09-2006, 14:44
In quel caso lì hai fatto bene...

ma è un bel controsenso usufruire del 15% su 1000 (quindi pagare 850 euro dopo 6 mesi), ma per aprire la pratica ti chiedono 160€ :what:

Comunque basta chiedere e informarsi prima di stipulare questi contratti che alla fine possono anche avere 1a o due postille scritte in font -12...CHE TI FREGANO

Ho scaricato il manuale del PDP-4270XD che si trova sul sito pionner, ma non parla di collegamento ad un computer.

Poi ho visto che lo slot CI (come indicava anche un altro forumer) è solo dietro al TV :rolleyes: penso che chi abbia progettato questo TV sia veramente un genio...se lo dovessi attaccare al muro cosa faccio ogni volta per inserire una skeda lo smonto????:mad:

alex69
21-09-2006, 14:51
attenzione
sono 40 euro ogni 1.000 euro di spesa

acigna
21-09-2006, 14:56
.....
Ho scaricato il manuale del PDP-4270XD che si trova sul sito pionner, ma non parla di collegamento ad un computer.

Infatti sono solo i TV della serie 427 e non quelli della serie 4270 ad avere l'ingresso pc ;)

wubix
21-09-2006, 15:03
Poi ho visto che lo slot CI (come indicava anche un altro forumer) è solo dietro al TV :rolleyes: penso che chi abbia progettato questo TV sia veramente un genio...se lo dovessi attaccare al muro cosa faccio ogni volta per inserire una skeda lo smonto????:mad:

ma infatti! mi sembra troppo una ca$$ata per essere vero, forse andrebbe visto dal vivo...:confused:
saluti

Luzni
21-09-2006, 15:16
Sul sito della Piooner si sono sbagliati... LINK (http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/search?openform&Modelnr=427)

Il terzo dovrebbe essere il 427XD, invece dentro c'è il PDP-4270XD

acigna
21-09-2006, 15:17
Lo slot per la Cam è si dietro al tv ma è accessibile dal basso quindi anche con tv attaccato alla parete. Le scart, invece, da quanto si evince dalle figure riportate sul manuale, dovrebbero creare più problemi in caso di variazione dei collegamenti. :(
A me non mi frega più di tanto perché utilizzerò il piedistallo :D

acigna
21-09-2006, 15:19
Sul sito della Piooner si sono sbagliati... LINK (http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/search?openform&Modelnr=427)

Il terzo dovrebbe essere il 427XD, invece dentro c'è il PDP-4270XD
Infatti, se leggi l'indirizzo cui ti rimanda il terzo link è lo stesso del secondo :mad:

Luzni
21-09-2006, 15:26
A me non mi frega più di tanto perché utilizzerò il piedistallo :D
Quindi 6 deciso nell'acquisto della nuova serie? :p

acigna
21-09-2006, 15:29
Perché? Non lo avevi capito? :D :D
Mi fido quasi ciecamente di Pioneer ed il quasi dipende esclusivamente dallo scivolone che hanno fatto con il 42RXE.
Aspetto di vederlo all'opera e lo compro :cool:

Twest
21-09-2006, 15:30
uffa... info sulla qualita in SD?

acigna
21-09-2006, 15:34
immagino tu intenda SD= tv analogica perché altrimenti, a meno di disporre di un htpc o di sky hd, c'è solo l'SD :(
Il Pio del mio amico in SD funziona piuttosto bene, poco meno di un CRT se ti avvicini molto ma decisamente meglio degli LCD :)

Luzni
21-09-2006, 15:41

Sei un dipendente di Euronics? o hai un amico che ci lavora?

Potresti dirci quando arriveranno...PLEASE:cry:

Li voglio vedere con ii miei occhi...

@acigna: Anche io sono innamorato dei Pio....sia dell'immagine che dell'estetica, l'unica cosa che ancora non mi ha fatto propendere all'acquisto è sto ca@@hio di problema di ritenzione di immagine che hanno i plasma...e se questi sono ancora più luminosi dei precedenti, allora il problema rischia di essere ancora più marcato....sento anche chi ha problemi di ritenzione con il logo sky-hd e ogni volta se lo vede impresso...che pa@@e:(

acigna
21-09-2006, 15:44
Intanto la luminosità ed il contrasto sono parametri regolabili quindi puoi ottenere i livelli di illuminazione che vuoi, se preferisci più cautelativi.
Come ti dicevo prima credo che la ritenzione sia un falso problema. Lo stampaggio è un problema serio e per quello che mi risulta nessun Pioneer owner ne è stato afflitto :) :)

damon75
21-09-2006, 16:00
I corrispondenti modelli della Pioneer giapponesi hanno anche la presa USB che non sarebbe stato affatto male avere anche sui nostri modelli europei :(
Ti quoto solo ora solo per dire che ero diventato praticamente matto per il discorso delle porte USB.
Avevo letto infatti, qualche mese fa, ad una presentazione in anteprima, che i nuovi modelli 427 e 507 avrebbero perso il famoso slot PCMCIA presente sul box esterno dei precedenti modelli (le versioni XDE) per implementare la visione delle foto tramite una porta USB. Detto questo, quando sono apparsi sul sito della Pioneer ho cercato disperatamente tali porte ma erano del tutto assenti!!:cry:
Pensavo addirittura d'essermele immaginate......meno male che hai chiarito questo piccolo arcano!:)

Bye!

Luzni
21-09-2006, 16:01
Come ti dicevo prima credo che la ritenzione sia un falso problema. Lo stampaggio è un problema serio e per quello che mi risulta nessun Pioneer owner ne è stato afflitto :) :)

Per falso problema, intendi che non sia vero o che con l'uso normale l'immagine "retenta" vai via

Comunque sul manuale (quel poco che ho letto) ho visto che Piooner adotta il sistema delle barre grigie a luminosità automatica e in + su immagini statiche che durano più di 5 minuti il TV si autospegne per evitare il rischio di stampaggio. (o una cosa del genere)

acigna
21-09-2006, 16:06
L'una e l'altra. Intanto non è che siano talmente sensibili alla ritenzione dell'immagine ma se anche dovesse accadere, con un uso normale della tv il "problema" si risolve da se :)

PS Vai via lo dici a qualcun altro :D :D

damon75
21-09-2006, 16:08
AndyStereo,

mi rivolgo a te perchè mi sembra di capire che, al momento, sei l'unico che possa giore di un Pio 507 tra le mura di casa. Se usi il televisore con il suo piedistallo anzicchè con la staffa a muro, mi puoi dire, compreso di piedistallo, qual'è l'altezza massima del televisore?
Il solo pannello dovrebbe essere alto 71,7 cm, vorrei solo sapere se con il piedistallo è possibile rimanere entro i 79/79,5 cm oppure se li supera.

Ti ringrazio!

acigna
21-09-2006, 16:09
Damon, in ogni caso, ti conviene avere un adeguato spazio libero al di sopra del TV per evitare che si scaldi troppo ;)

damon75
21-09-2006, 16:16
Damon, in ogni caso, ti conviene avere un adeguato spazio libero al di sopra del TV per evitare che si scaldi troppo ;)
Quello sicuramente,

il problema è che ho un mobile largo 160cm e profondo 60cm (e fin qui, tutto ok.....), diciamo che però solo 120cm sono sfruttabili in altezza senza problemi perchè, ad 80 cm scarsi d'altezza,, il mobile presenta altri ripiani, uno sopra l'altro, che sporgono per 40cm (quindi 160-40=120cm).
Di conseguenza un 42" entra senza il minimo problema, un 50" non avrebbe certo problemi d'areazione, ma poichè il Pio 507 è lungo 122cm per questi benedetti 2cm non entrerebbe a meno che non fosse più basso di 80cm.....
Lo so, ti ho riempito di numeri, ma diversamente non saprei come spiegare la mia situazione mobiliare!:D

Bye!

acigna
21-09-2006, 16:19
Puoi sempre ricorrere ad un seghetto :D :D

Luzni
21-09-2006, 16:21
Per un eventuale attacco a muro...quanto spazio si deve avere?

damon75
21-09-2006, 16:24
Puoi sempre ricorrere ad un seghetto :D :D
e che non c'ho pensato......il problema è che in casa comincio a non essere più da solo.....comincia ad insinuarsi un oggetto chiamato fidanzata 2.0....
Tu mi dirai, finchè non fai l'upgrade a moglie 1.0 puoi fare come vuoi, ma anche così non è facile!:p
Purtoppo il seghetto non è un'alternativa praticabile, dovrò sperare in un piedistallo basso!!:rolleyes:

Bye!

acigna
21-09-2006, 16:26
e che non c'ho pensato......il problema è che in casa comincio a non essere più da solo.....comincia ad insinuarsi un oggetto chiamato fidanzata 2.0....
Tu mi dirai, finchè non fai l'upgrade a moglie 1.0 puoi fare come vuoi, ma anche così non è facile!:p
Purtoppo il seghetto non è un'alternativa praticabile, dovrò sperare in un piedistallo basso!!:rolleyes:

Bye!
Occhio che le donne, appena vedono un piedistallo, ci salgono sopra e poi pretendono di rimanerci tutta la vita quindi ad ognuna il suo, tv e fidanzata 2.0 :D :D

luipic
21-09-2006, 16:54
Promuovo un co-buy: fatevi un giro nel forum generale.
Ciao
Luigi

BARXO
21-09-2006, 18:05
la mia esperienza è che i costi di istruzione pratica (NON INTERESSI) vanno a scaglione

ciao...allora a me hanno chiesto dal 3 al 5% dell'importo finanziato, a seconda della cifra, perlomeno nel caso di tasso 0...
il che non mi pare affatto un furto (su 3000 euro più o meno 100 euro di spese)
Se poi esiste una formula unica soluzione a 6 mesi con zero spese, ancora meglio...:)

Da qualche parte ci devono pur guadagnare NON fanno beneficenza

Poco prima dei mondiali, 1000 pio 436 SXE venduti sottocosto a 1999 da una grande catena....
prezzo di listino ufficiale pioneer di 3450 euro.
Fatti i conti sono un ribasso del 42%!!! (seppur sottocosto :O )

Ci guadagnano lo stesso, non preoccuparti...
senza contare poi il picco di vendite su offerte del genere....

alex69
21-09-2006, 18:33
ciao...allora a me hanno chiesto dal 3 al 5% dell'importo finanziato, a seconda della cifra, perlomeno nel caso di tasso 0...
il che non mi pare affatto un furto (su 3000 euro più o meno 100 euro di spese)
Se poi esiste una formula unica soluzione a 6 mesi con zero spese, ancora meglio...:)

Poco prima dei mondiali, 1000 pio 436 SXE venduti sottocosto a 1999 da una grande catena....
prezzo di listino ufficiale pioneer di 3450 euro.
Fatti i conti sono un ribasso del 42%!!! (seppur sottocosto :O )

Ci guadagnano lo stesso, non preoccuparti...
senza contare poi il picco di vendite su offerte del genere....

se fosse il 5% su 4.000 euro sono € 200 e per me sono tanti..poi dipende dalle tasche di ognuno
cmq se on line costa meno io preferisco on line...ho in più il diritto di recesso per qualsiasi motivo entro i 10 giorni e in più risparmio
poi ognuno decide dei propri soldi come vuole

f.ree
21-09-2006, 18:40
Per le funzioni di PIP e PAP, non sono sicuro che ci siano due sintonizzatori. E' probabile che si tratti solo della funzione di PIP (Picture in Picture) e PAP (Picture and Picture) per il televideo o un'altra sorgente
come DVD Recorder o ricevitore satellitare. Comunque a logica penso che, avendo l'XD il dtt, dovrebbe poter trasmettere i segnali analogici e digitali terrestri contemporaneamente, mentre l' XA no, in quanto ha solo il sintonizzatore analogico.
In ogni caso, per maggior chiarezza, ho mandato una mail a Pioneer Italia sul tema, sperando che mi risponda. Non appena so qualcosa,posto la risposta.

@Grifo:
Mi e' arrivata la risposta da Pioneer Italia riguardo il PIP e PAP. Ci avevo azzeccato:

"Gentile Cliente

le funzioni PiP e PaP sono attive solo da sorgenti esterne e nel caso del PDP-436XDE e del PDP-427XD anche con il digitale terrestre.

Cordiali saluti."

Spero vi possa aiutare.

Ciao

BARXO
21-09-2006, 18:51
se fosse il 5% su 4.000 euro sono € 200 e per me sono tanti..poi dipende dalle tasche di ognuno
poi ognuno decide dei propri soldi come vuole

Sono d'accordo in pieno....:D
Per il discorso acquisto online sono un po titubante, special modo per cifre consistenti, tipo 4000 eurozzi....

comunque il 15% su 4000 sono 600 euro in meno...
dipende tutto dalle offerte che si troveranno in giro....
Credo comunque che le spese siano variabili da negozio a negozio...
a me x 2500 euro hanno chiesto 70 euro e 130, stessa catena...:eek:

Twest
21-09-2006, 20:20
le foto????

Hellas1985
21-09-2006, 21:09
@Acigna
Lo sconto e' sempre vincolato al pagamento tramite finanziamento,i dettagli non mi sono ancora stati comunicati ma comunque la promo in genere e' "compra ora con 15% di sconto paghi tra 3 o 6 mesi (dipende) senza interessi IN SOLUZIONE UNICA".

@Alex69
Non si tratta di una riduzione di prezzo,e' uno sconto extra,se ad ottobre Pioneer abbassa il prezzo del televisore il 15% di sconto lo si ottiene sul prezzo nuovo.
Le spese di apertura pratica non sono mai fisse o a percentuale,varia da promozione a promozione quindi non € 40 ogni €1000 (talvolta € 0),in questo caso ripeto non ho ancora i dettagli.

@Barxo
L'informazione e' attendibile al 100%,il 21/10/06 parte la promo a livello nazionale (volantone),ho un negozio che fa' parte della stessa catena :)

@Luzni
Sono titolare di un Euronics point,e ovviamente non sono in grado di dirti quando arriveranno nei vari punti vendita.

Riguardo la promozione chiarisco che non e' ancora ben chiaro se sia' solo su alcuni prodotti selezionati o su tutto,precedentemente la stessa promo con un 10% di sconto era stata fatta su tutto quindi credo sia cosi' anche stavolta.
Se vi chiedono 200 € di apertura pratica ditegli pure un NO GRAZIE e mandatemi un PM :D Oddio adesso mi bannano,ovviamente scherzo.

Grifo
21-09-2006, 23:05
@Grifo:
le funzioni PiP e PaP sono attive solo da sorgenti esterne e nel caso del PDP-436XDE e del PDP-427XD anche con il digitale terrestre.

Grande F.ree! Ti sei ricordato!
Ma allora in pratica (visto che a casa mia il dig. terrestre non prende)
ciò che potrei ottenere con queste funzioni sarebbe di vedere per es. contemporaneamente su metà schermo un dvd e sull' altra il tg su sky?

Ciao e grazie!

BARXO
22-09-2006, 09:40
Ma allora in pratica (visto che a casa mia il dig. terrestre non prende)
ciò che potrei ottenere con queste funzioni sarebbe di vedere per es. contemporaneamente su metà schermo un dvd e sull' altra il tg su sky?

Non necessariamente...Il pio non ha il doppio tuner interno, ma se colleghi un videoregistratore o un dvd recorder puoi usarlo come tuner aggiuntivo e vederti il programma tv + quello che vuoi...vale a dire un dvd, una videocassetta o un altro programma tv....:)

@Barxo
L'informazione e' attendibile al 100%,il 21/10/06 parte la promo a livello nazionale (volantone),ho un negozio che fa' parte della stessa catena

Ottima notizia, credo proprio che la utilizzerò.
grazie...;)

elianus
22-09-2006, 09:45
x chi fosse interessato anche onlinestore da ieri ha in vendita i nuovi pioneer e anche a prezzi molto interessanti!!!!!:D
sono nettamente inferiori (come prezzo)rispetto alla serie 436 ,con tagli di circa il 30%..bisogna solo capire a cosa sia dovuto questo calo..se a una nuova politica pioneer di cercare di allinearsi al mercato oppure se produrre questi modelli all in one costa davvero meno a loro.sulla qualita' non saprei dire non avendoli visti all'opera.
pero' a questo punto anche i vecchi modelli dovrebbero scendere di prezzo in maniera netta.

BARXO
22-09-2006, 10:05
x chi fosse interessato anche onlinestore da ieri ha in vendita i nuovi pioneer e anche a prezzi molto interessanti!!!!!:D

Visti!!!Bella notizia, iniziamo a lavorarci su...

sono nettamente inferiori (come prezzo)rispetto alla serie 436 ,con tagli di circa il 30%..

Vero, è una tendenza di tutti i produttori, nessuno escluso....
mancava pio al ribasso prezzi, adesso, fatto!!!

pero' a questo punto anche i vecchi modelli dovrebbero scendere di prezzo in maniera netta.

spero tu abbia ragione ma non ne sono affatto sicuro...
1) i 436 sono 43 pollici
2) ho notato che le uscite dei nuovi modelli non portano dietro necessariamente un ribasso di quelli in magazzino...
nei vari store si trovano ancora decine di plasma SD a 1500 euro:eek: :eek: Poi un esempio su tutti : il pana PV500, vecchia serie, ha tuttora prezzi più alti del PV600, nuova serie...

Comunque spero in un bel ribasso, anche perché per quanto mi riguarda il 436 é una sicurezza, i nuovi un incognita....

luipic
22-09-2006, 10:21
x chi fosse interessato anche onlinestore da ieri ha in vendita i nuovi pioneer e anche a prezzi molto interessanti!!!!

Con garanzia europea.
Ciao
Luigi

f.ree
22-09-2006, 10:28
Non necessariamente...Il pio non ha il doppio tuner interno, ma se colleghi un videoregistratore o un dvd recorder puoi usarlo come tuner aggiuntivo e vederti il programma tv + quello che vuoi...vale a dire un dvd, una videocassetta o un altro programma tv....:)
;)

E' proprio cosi'.

Luzni
22-09-2006, 10:29
Fotodig@ .... però offre la garanzia italiana :cool:

damon75
22-09-2006, 10:33
Con garanzia europea.
Sono quindi modelli non acquistati dall'importatore ufficiale di Pioneer per l'Italia, ma da altri grossisti (i "soliti" canali paralleli insomma).
Bisognerebbe solo sapere, a questo punto, se Pioneer riconosce a tutti gli effetti, la garanzia di questi prodotti in Italia senza problemi; in genere Pioneer non fa di questi problemi, ma svariate marche, per evitare proprio fenomeni di questo tipo (per dire compro in asia per rivendere in europa), non riconoscono la garanzia se il prodotto è stato acquistato in un'altra nazione.

Bye!

zerocool
22-09-2006, 10:47
a roma l'ho trovato Pio 427xd domani vado a vederlo prezzo indicativo di listino 2.800 € .
secondo voi si puo' trovare a meno o visto che è un modello appena uscito il prezzo non puo' oscillare piu' di tanto ...

damon75
22-09-2006, 10:49
Certo, vedere che oggi il 507XD completo di tutto (piedistallo e casse) costa meno (e nenache di poco) del Pio 435 quando uscì solo due anni or sono, fa veramente impressione.....
Mi ricordo che stavo quasi per prendere il Pio 435 a marzo del 2005 perchè stava su Esprinet (noto grossista italiano) a € 3.300 + IVA quando allora, il prezzo ufficiale (che poi era quello a cui su per giù veniva venduto nei negozi) era € 3.900 + iva, vale a dire circa € 4.700....
Oggi invece, almeno nei negozi, il Pio 507XD sta € 3.906 (fotodigit) e, ai grossisti, si attesta più o meno sul 10% in meno....

Che dire, meglio per tutti!!!:D

Bye!

damon75
22-09-2006, 10:53
a roma l'ho trovato Pio 427xd domani vado a vederlo prezzo indicativo di listino 2.800 € .
secondo voi si puo' trovare a meno o visto che è un modello appena uscito il prezzo non puo' oscillare piu' di tanto ...
Come negozio, a Roma, ti consiglio Fotodigit, quando mi sono rivolto a loro li ho sempre trovati gentilissimi, in più puoi ritirare i prodotti direttamente al loro punto vendita a Roma (se non erro dovrebbe stare in Via Appia) e risparmiarti i costi di spedizione.

Bye!

robypeach
22-09-2006, 11:01
Devo ammettere che l'offerta Pioneer, se supportata da una qualità addirittura migliorata rispetto alla serie precedente, provocherà un piccolo terremoto così come ha fatto l'uscita (qualche mese fa) del PV60...
Insomma 2.200 - 2.300 € per un plasma di questo livello non sembrano poi tanti (in senso relativo, è chiaro...).
Sono curioso di capire bene (e vedere) la differenza tra le versioni xx70 e le xx7. Non riesco a spiegarmi bene la differenza tra le diverse centinaia di €...

zerocool
22-09-2006, 11:04
il prezzo insomma e' quello . 2.800 listino da scontare contro 2.690 che non si sconta ...

damon75
22-09-2006, 11:40
Sono curioso di capire bene (e vedere) la differenza tra le versioni xx70 e le xx7. Non riesco a spiegarmi bene la differenza tra le diverse centinaia di €...
Se non erro,ma sto parlando a memoria, il nodo grosso che differenzia le due serie è la connettività con un PC, possibilità che è assente con la serie xx70 mentre è presente nella serie xx7.
Sempre a memoria inoltre, la serie xx70 dovrebbe avere solo una presa HDMI mentre la serie xx7 ne monta due.

Bye!

robypeach
22-09-2006, 11:47
Ok, le differenze RESE NOTE da Pioneer le conosco (sul sito c'è l'utility per fare i confronti), mi domandavo di quelle sconosciute...:Perfido:

damon75
22-09-2006, 12:03
Beh,

non avevo capito che cercavi altro, in ogni caso le differenze segnalate mi sembrano già sufficienti a giustificare la differenza di prezzo.

Bye!

NeoSundek
22-09-2006, 12:22
Ciao zero...:D
mi potresti indicare il negozio di Roma dove hai trovato il Pio 427xd che vorrei vederlo anche io ;)

Grazie:)

madsun
22-09-2006, 12:24
apperò...il thread ha preso quota negli ultimi giorni:D

tra oggi e domani farò anche io un salto dal mio pusher di fiducia, x sentire se sa già a che prezzi venderà questi nuovi...certo, è un negozio di hi-fi, probabile quindi che il prezzo sarà un pò più altro che nelle varie catene di megastore...

luipic
22-09-2006, 12:40
Ragazzi, se seiete interessati nel forum generale c'é un progetto di co-buy con prezzi piuttosto interessanti.
Ciao
Luigi

Twest
22-09-2006, 13:04
foto? chi doveva postare le foto ieri??!!! postale non resisto!:D

damon75
22-09-2006, 13:26
Ciao zero...:D
mi potresti indicare il negozio di Roma dove hai trovato il Pio 427xd che vorrei vederlo anche io ;)

Se può interessare, ogni tanto passo presso un negozietto che sta in via di prati fiscali, difronte la GS, il nome dovrebbe essere "Centro Musicale", e ha sempre avuto i nuovi Pioneer in esposizione.
Magari potrebbe avere anche i nuovi modelli.

Bye!

Twest
22-09-2006, 19:18
una domanda: le porte HDMI dei nuovi pioneer sono che versione??????:D

m.level
23-09-2006, 01:31
il manuale dice hdmi 1.1

bigno
23-09-2006, 08:22
Ciao a tutti ieri ho visto finalmente i nuovi pio, a dir la verità esteticamente non mi piaciono moltissimo, quella grossa fascia sotto dove ci sono le casse mi lascia un pò perplesso, preferivo decisamente la cornice magra della serie 6.
Qualitativamente che dire, era posizionato un tv serie 7 sopra ad uno della serie 6 sullo stesso canale NGHD e sinceramente non ho notato differenze. Poi bisogna vedere come erano collegati e settati.
Comunque come design, li vedo sempre più avanti dei concorrenti.

wubix
23-09-2006, 10:14
sì, ma le casse non sono di serie sotto, possono essere messe anche in verticale, ai lati. la cornice rimane uguale su tutti i lati

luipic
23-09-2006, 10:19
sì, ma le casse non sono di serie sotto, possono essere messe anche in verticale, ai lati. la cornice rimane uguale su tutti i lati

No, solo sui 50 pollici é possibile scegliere fra i diffusori orizzontali o verticali: i 42 pollici montano di serie i diffusori orizzontali.
Ciao
Luigi

Twest
23-09-2006, 12:02
ma volendo i diffusori si possono anche non mettere o no?

bigno
23-09-2006, 12:49

Ti stavo rispondendo io ma sono stato anticipato!
Ciao

giopilo
23-09-2006, 13:01
A titolo di cronaca oggi all'I***r della mia città c'era il 4270 a 2099 - 25% di sconto dato che la promozione era su tutta la spesa.:eek:
Peccato che l'unico pezzo arrivato se lo sia sgraffignato qualcun altro :cry:

giopilo
23-09-2006, 13:02
Ciao a tutti ieri ho visto finalmente i nuovi pio
A Brescia dove ? che li andiamo subito a vedere ?

NeoSundek
23-09-2006, 13:13
Help!! :D

Vorrei vedere i nuovi Pio serie 7 dal vivo, qualcuno sa dirmi dove posso trovarli a Roma!? :confused:

Tks

iafaccio
23-09-2006, 13:29
Ma la serie 7 non ha ingresso DVI????????In questo caso cambio,dato che devo collegarci l'HTCP e in vga(ma questa ce l'ha?)non mi piace

Nejiro
23-09-2006, 13:46
Iafa',passi a Pioneer? :D

iafaccio
23-09-2006, 13:54
Iafa',passi a Pioneer? :D
No,gna fò!!!!!me serve un plasma per la sala hobby,mai lascerei il mio MERAVIGLIOSO Hitachi

Grifo
23-09-2006, 14:01
Ciao a tutti ieri ho visto finalmente i nuovi pio, a dir la verità esteticamente non mi piaciono moltissimo, quella grossa fascia sotto dove ci sono le casse mi lascia un pò perplesso, preferivo decisamente la cornice magra della serie 6.
Qualitativamente che dire, era posizionato un tv serie 7 sopra ad uno della serie 6 sullo stesso canale NGHD e sinceramente non ho notato differenze. Poi bisogna vedere come erano collegati e settati.
Comunque come design, li vedo sempre più avanti dei concorrenti.

Ecco, dovrò verificare di persona ma messa così comprerei decisamente il 436 ovviamente con diffusori laterali!

f.ree
23-09-2006, 14:55
Ma la serie 7 non ha ingresso DVI????????In questo caso cambio,dato che devo collegarci l'HTCP e in vga(ma questa ce l'ha?)non mi piace
Se non ricordo male, il 4270 non ha la VGA mentre il 427 si, ed entrambi non hanno DVI. Pero' non garantisco, perche' non ricordo benissimo.

BARXO
23-09-2006, 14:59
A titolo di cronaca oggi all'I***r della mia città c'era il 4270 a 2099 - 25% di sconto dato che la promozione era su tutta la spesa.
Peccato che l'unico pezzo arrivato se lo sia sgraffignato qualcun altro

facci capire 2099 euro + il 25 di sconto???? :eek: :eek: :eek:
Sicuro che fosse il 4270??
Praticamente regalato...
PS I***r ???Cos'è un indovinello???:D

luipic
23-09-2006, 16:42
Ma la serie 7 non ha ingresso DVI????????

Ti basta un cavo dvi-hdmi, poichè hdmi e dvi sono compatibili: cambia il connettore ed in più la possibilità per il connettore hdmi di veicolare l'audio.
Ciao
Luigi

iafaccio
23-09-2006, 17:15
Ti basta un cavo dvi-hdmi, poichè hdmi e dvi sono compatibili: Ciao
Luigi
Se il plasma ha almeno 2 hdmi ok,altrimenti no

luipic
23-09-2006, 17:20
I 427 xa ed xd ed i 507xa ed xd hanno due hdmi.
Gli unici modelli con una sola hdmi sono i 4270 xa e xd.
Ciao
Luigi

giopilo
23-09-2006, 17:52
facci capire 2099 euro + il 25 di sconto???? :eek: :eek: :eek:
Sicuro che fosse il 4270??
Praticamente regalato...
PS I***r ???Cos'è un indovinello???:D

Sicuro al 100% all'Iper :O

A farla completa c'era anche il Pana 60E 42' a 2029 - 25% e ce n'erano ancora...

benegi
23-09-2006, 19:38
Sicuro al 100% all'Iper

A farla completa c'era anche il Pana 60E 42' a 2029 - 25% e ce n'erano ancora...
Scusa fammi capire :
Pioneer 4270 > 2099 € meno 25 % sconto = 1575 Euro :eekk: :what:
Panasonic 42PV60E > 2029 € meno 25 % sconto = 1521 Euro :eek: :eek:

Qui gatta non solo cova ............. ma la fa fuori dal vaso ..;)

ciao :cool:

GianlucaG
23-09-2006, 20:21
Dai prendiamo un furgone che andiamo a ritirare i regali!

giopilo
24-09-2006, 10:05
Qui gatta non solo cova ............. ma la fa fuori dal vaso ..;)

ciao :cool:

L'unica cosa che la gatta cova è che lo sconto è in buono acquisto da effettuarsi da sabato prossimo. Ma con quel 25% oltre alla spesa... ti puoi comprare un sacco di altre cose.
Per esempio mi sono rinnovato mezzo hardware del pc. La settimana prossima con i 120 € di buono mi compro il resto
Ciao

PS comunque lasciate a casa pure il furgone, tanto la promozione finiva ieri :D

Twest
24-09-2006, 11:30
Dai prendiamo un furgone che andiamo a ritirare i regali!

la promozione finiva ieri. ma se vi interessa c'è un co-buy sul forum generale:D

benegi
24-09-2006, 15:08
la promozione finiva ieri. ma se vi interessa c'è un co-buy sul forum generale:D
Se leggi il 3d del co-buy vedrai il mio nick ...:D
Ma co-buy a parte ........ nessun negozio online e non può permettersi la vendita del pio 427-4270 a 2099 meno il 25 % ...... chiedete a pioneer importatore ...;) Questi nuovi tv di listino superano i 3000 euro.
ciao

madsun
24-09-2006, 15:29
io ho visto il prezzo di listino del 427-XD ed è più di 3000euro...3290 se non ricordo male...

venduto poi a 2999 con piedistallo

bigno
25-09-2006, 09:35
A Brescia dove ? che li andiamo subito a vedere ?

MW via Dalmazia, entri nella saletta in alto a sx con l'adesivo NOVITA'
Ciao

Luzni
25-09-2006, 10:11
Perchè al nord vi arrivano sempre le cose prima :cry:

C'è qualcun altro che li ha visti questi nuovi Pio :confused: può postare impressioni, foto etc...grazie 1000

benegi
25-09-2006, 10:18
C'è qualcun altro che li ha visti questi nuovi
Prima impressione del 507 .... vicino al 5000EX ... azzolina non si percepiscono differenze :eek: :eek:
La "prova" è stata veloce con visione di sky HD e qualche spezzone di filmati HD da uno specie di HTPC che ha lì il MW .......... non parliamo di DVD riscalati e non .. stessa immagine ...:eek: :eek: :confused:

ciao

madsun
25-09-2006, 10:36
visto dal vivo no, ma nel negozio dove dovrei prenderlo mi hanno detto che li hanno in magazzino e che ne hanno già consegnato uno...

NeoSundek
25-09-2006, 10:46
Qualche fortunato che ha potuto visionare i nuovi 427/4270 posti le sue impressioni :rolleyes:

P.S. Sapete dove possa vederli dal vivo a Roma???!!! :cry:

Tks :D

alex69
25-09-2006, 11:58
Prima impressione del 507 .... vicino al 5000EX ... azzolina non si percepiscono differenze :eek: :eek:
La "prova" è stata veloce con visione di sky HD e qualche spezzone di filmati HD da uno specie di HTPC che ha lì il MW .......... non parliamo di DVD riscalati e non .. stessa immagine ...:eek: :eek: :confused:

ciao

ciao
e con segnali in SD digitali hai avuto modo di verificare come si comporta?
In che città lo hai visto?
e a quanto lo vendono?
qualcuno lo ha visto a Milano?
se qualcuno sa i prezzi praticati nei negozi ci informi
Grazie
ALex

f.ree
25-09-2006, 12:15
Qualche fortunato che ha potuto visionare i nuovi 427/4270 posti le sue impressioni :rolleyes:

se leggi qualche post indietro, le opinioni le ho gia' postate io...

NeoSundek
25-09-2006, 12:17
....ma nel negozio dove dovrei prenderlo mi hanno detto che li hanno in magazzino ......
Ciao, in che città e a che prezzo? In caso sia Roma mi manderesti in MP l'indirizzo! ;)
Tks

Twest
25-09-2006, 12:43
io devo prendere appuntamento per vederlo da videosell a trezzano sul naviglio (MI)

acigna
25-09-2006, 12:45
Twest hai una firma troppo lunga o che comunque prende più di tre righe e quindi non regolamentare. Ti conviene editarla ;)
Ciao :)

alex69
25-09-2006, 12:47
io devo prendere appuntamento per vederlo da videosell a trezzano sul naviglio (MI)

per favore guarda anche come si comporta sui canali sky NON in HD
grazie

NeoSundek
25-09-2006, 13:06
Facci sapere di tutto di piu'!;) :D

Luzni
25-09-2006, 13:41
Se può essere utile a chi come me aveva dubbi sull'utilizzo del plasma anche con i videogiochi....

Notizia positiva:
Ragazzi ho appena contattato un amico forumer che gioca spesso con console e non ha mai visto ritenzioni di immagini (modello 436)

Anzi a dirla tutta, ha avuto più problemi con il logo di skyhd che con tutto il resto delle piattaforme disponibili...

benegi
25-09-2006, 14:01
ciao
e con segnali in SD digitali hai avuto modo di verificare come si comporta?
In che città lo hai visto?
e a quanto lo vendono?
ALex
No con segnali SD analogici o digitali non lo ho visto, non ne ho avuto il tempo anche perchè temo sia ardua far cambiare i vari collegamenti :cry:
Però non è detta l'ultima parola ..;)
Visti al MW a BS .... prezzi se non ricordo male 2690 € per il 427 e 3900 per il 507 ... :eek:

ciao ..:cool:

Twest
25-09-2006, 15:55
per favore guarda anche come si comporta sui canali sky NON in HD
grazie

e direi bene!

linker75
26-09-2006, 00:05
Penso sia un errore o non so cosa, ma guardate in cosa mi sono abbattuto:

http://milano.kijiji.it/c-Compra-e-vendi-Audio-TV-Elettronica-PIONEER-PDP-427XA-W0QQAdIdZ6574652

che ne pensate?

giopilo
26-09-2006, 07:01
Penso sia un errore o non so cosa, ma guardate in cosa mi sono abbattuto:

http://milano.kijiji.it/c-Compra-e-vendi-Audio-TV-Elettronica-PIONEER-PDP-427XA-W0QQAdIdZ6574652
che ne pensate?

Io ne penso tutto il male possibile. Saranno di legno :D
Comunque in generale quando il prezzo di un bene è palesemente al di sotto del suo valore commerciale, attenzione, gatta ci cova.
Discorso diverso quando le promozioni le fanno le grandi catene, sottocosto, e lo dicono, per attirare nuovi clienti o per svuotare i magazzini.
Sabato in un supermercato della mia zona c'era l'LG42PC1R a 1.190 € - 10% sulla spesa = 1.071.:eek:
Ciao

f.ree
26-09-2006, 08:28
che ne pensate?

Secondo me... bufala, e della migliore qualita' :D Se i televisori sono come la sua grammatica... e chi ci capisce niente. Puoi avere pure 100 pezzi in magazzino, ma su di un pioneer non ci fai chissa' quale guadagno se lo vendi a quel prezzo, Puzza di brucio lontano un KM....