[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

stefano.novara
22-08-2006, 13:08
Girovagando fra gli store on-line scopro l'esistenza di due nuovi prodotti LG della linea DStation.
Entrambi sono dvd recorder multi-formato (compreso DVD+R Double Layer :) ), HD recorder, sintonizzatore DTT con MHP e 2 slot per smartcard, uscita HDMI a 720p e 1080i :sbav:

La differenza fra i due modelli è la capacità dell'HD: 80 GB per il D75 e 250 GB per il D77 (stranamente non sembra esistere un D76 con 160 GB :boh: )
Il primo è prezzato circa 430 euro mentre il secondo è circa 150 euro più caro (se penso al primo dvd recorder philips che costava 4 milioni di lire... :p ); entrambi non sono ancora disponibili presso i vari store.

I prodotti sembrano interessanti ma non ho trovato altre informazioni (sembrerebbero in vendita nel solo mercato italiano), nemmeno sul sito LG: qualcuno ne sa di più?
Se la qualità è buona, potrebbe essere una soluzione per non far lievitare troppo la "colonna" di elettroniche di fianco alla tv :D

L'elenco più completo delle caratteristiche tecniche l'ho trovato su Monclick: http://tinyurl.com/g9yn2

Ciao

nemoHD
29-08-2006, 11:01
Ciao,
anche io sto valutando il prodotto in questione, ma purtroppo non si trovano maggiori informazioni (il sito LG è penoso).
Sembra buono, ma sarebbe bello sapere il giudizio di qualcuno che lo ha provato: c'è nessuno?
Anche a me interessa ridurre al minino gli apparecchi e i cavi collegati alla tv, non sopporto più questa marea di fili...
Vorrei collegarlo con un LG 32LX2R, penso che il collegamento ideale sia HDMI, mentre la porta DVI la userei per collegarci il PC mediacenter.
Speriamo che qualcuno possa darci qualche buon consiglio.
Grazie, ciao.

Apollion
17-09-2006, 19:56
qualcuno di competenza potrebbe commentare l'LG D75?

dovendo prendere un buon dvd recorder facile da usare è una buona soluzione?

poi,considerando che il digilale terrestre con uscita HDMI non è cosi' facile da trovare,non sarebbe anche una valida alternativa?

belzebuth
17-09-2006, 21:17
Guarda oggi sono stato al TAV e ti dico solo che nel loro catalogo del 2006 non c'e ancora:mad: :mad:

In compenso l'hostess del loculo che hanno assegnato alla LG era notevole:D :D

A parte gli scherzi dalle poche informazione che mi ha dato la cifra dovrebbe aggirarsi sui 500/600 euretti la cosa non indifferente per chi vuole un prodotto all in one e che ha lo slot per il digitale terrestre di mediaset premium e la7 e che oltre ai prezzi e alla presenza non ne sapeva una mazza........

Mi ha detto che esce in commercio ufficilamente in italia a ottobre

Apollion
18-09-2006, 09:51
a dire il vero gia' a Catania lo ho trovato a 449€...
infatti chiedevo per sapere se vale la pena o meno prenderlo.

"LG DVD Recorder D75 con HD 80GB (110ore di registrazione);Reg.multiformato;2 slot per carte;uscita HDMI con HDCP fino a 1080i;decoder DVB-T con MHP integrato."

allo stesso prezzo,se non a meno, potrei prendere dvr recorder (ad.sony RDRHX725 con 160gb) + decoder...

Il mio problema è questo:
vorrei evitare di prendere un prodotto che fa 2 cose male,invece di prendere 2 prodotti che fanno solo una cosa ma bene.

non sapete se questo LG D75 riesce a fare entrambe le cose bene,vero?! :rolleyes:

P.S. qualche foto della hostess LG no,vero?! :cool: :p

belzebuth
18-09-2006, 12:52
Confermo proprio oggi ho visto che una catena di negozi di "esperti" lo vende a 449!!

Guarda per le foto avevo addirittura la macchina dietro ma sono stato attratto da altra bellezza:p :p per un giorno e dico un solo giorno si puo fare:p
Poi c'era il triunvirato della Linn e anche li ciccia erp troppo distratto!!!!

Apollion
18-09-2006, 15:50
Visto che il precedente 3d dove avevo postato è andato dimenticato e questo è piu' attinente...
ne approfitto per ripostare quanto scritto in precedenza:

LG D75
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/503483.jpg
DVD Recorder - Hard Disk da 80 GB
Supporto DVD±R/RW
Fino a 110 ore di Registrazione
Ingresso DV - HDMI
Decoder digitale Terrestre MHP
2 Slot per carte (Mediaset - La7)

COSTO: 449,00 IVA inclusa

SPECIFICHE TECNICHE:

Registrazioni
Supporto DVD±R/RW
Drive Hard Disk 80 GB
Modalità di registrazione: Fino a 110 ore

Riproduzione
Compatibile: CD, CD-R/RW, VCD, SVCD, DVD, DVD±R/RW
Formati di compressione: JPG, MP3, DivX

Decoder
Decoder digitale Terrestre MHP
Supporto Pay-per-View (Mediaset - La7)

Funzione di Riproduzione
Menu OSD Multilingue
Zoom
Ripetizione
Sottotitoli
Multilingua
Registrazione & Riproduzione Simultanee
EPG

Connessioni
Ingresso DV
2 Slot per carte (Mediaset – La7)
HDMI con HDCP fino a 1080i

Contenuto della confezione
Manuale utente, Telecomando

il D77 credo sia uguale come caratteristiche ma per 100€ in piu' è dotato di un HD di 250gb

qualche esperto potrebbe commentarlo?? ^^
se non mi fermate in tempo potrei rischiare di comprarlo subito!! :D

fastleo63
20-09-2006, 13:03
Confermo che sta per arrivare, infatti il gruppo che possiede anche Monclick (Esprinet S.p.A.) la attende, forse per ottobre.
I modelli disponibili saranno il D75 (hard disk da 80GB) ed il D77 (identico al 75, ma con disco da 250GB).

Prezzi suggeriti al pubblico (IVA 20% compresa) alla data odierna:
D75 EUR 379
D77 EUR 599

Finalmente un degno sostituto del mio vecchio (ma ancora eccezionale) registratore a cassette S-VHS JVC HR-S9700!

A questo punto attendiamo con pazienza...

P.S.: alla faccia di chi diceva che un DTT MHP con accesso NagraVision + Irdeto (per le carte La7 e Mediaset) con disco fisso e masterizzatore non sarebbe mai uscito... ;)

belzebuth
20-09-2006, 13:20
Ottima notizia fastleo:) :) senti una info sai mica che chipset monta il lettore in questione???

fastleo63
20-09-2006, 13:33
Purtroppo non ne ho idea.
Visto il supporto DivX dovrebbe essere un MediaTek come altri modelli della casa coreana, magari non gli ultimi chipset (manca infatti il supporto ai formati audio ad alta risoluzione come DVD-A e SACD, comunque non indicativo perché potrebbe essere stato "nascosto" dal produttore per motivi di marketing ed evitare quindi pagamento di royalties aggiuntive...).
Se riesco a saperne di più ve lo comunicherò al più presto.

drmix
20-09-2006, 21:35
Prezzi suggeriti al pubblico (IVA 20% compresa) alla data odierna:
D75 EUR 379
D77 EUR 599

Purtroppo i prezzi che trovo online per i prodotti da prenotare sono
più alti di quelli che indichi. Dove li hai trovati?

\Domenico

Tony63
20-09-2006, 22:12
Faccio notare che è equipaggiato con un'unità di masterizzazione DVD-Multi prodotta da LG, che quindi supporta anche il formato DVD-RAM!
Scusate se mi intrometto. Ero anch'io curioso di conoscere le caratteristiche di questi due recorder e mi dispiace dare una delusione, ma nel manuale che ho scaricato dal sito LG non c'è alcun riferimento al supporto dei DVD-RAM. Questi apparecchi sono interessentanti solamente per la presenza del DTT MHP, mentre per il resto non mi sembrano al livello del RH200MHS vero gioellino di casa LG.

Wild66
21-09-2006, 10:07
sinceramente degli lg, che avevo preso in considerazione anche io, in altri forum ho trovato molti giudizi negativi da parte dei possessori, sembrano essere pieni di bug o inclini alla facile rottura. Meglio dirottare su marchi piu affidabili

garmill
21-09-2006, 12:00
sinceramente degli lg, che avevo preso in considerazione anche io, in altri forum ho trovato molti giudizi negativi da parte dei possessori, sembrano essere pieni di bug o inclini alla facile rottura. Meglio dirottare su marchi piu affidabili
Ciao. Ti va di contribuire con un piccolo riassunto di quanto hai già avuto modo di raccogliere in giro come feedback degli LG ? Cosa è che si romperebbe con facilità ? Dove si troverebbero i bug in questione ?
Nel nuovo lettore DVD LG che ho appena comprato di bug nemmeno l'ombra.. anzi: una velocità di riconoscimento supporto incredibile, linea bella, porta HDMI, software ben fatto. Ok: l'unica cosa che non mi ha convinto è il tray che sembra un po' tanto sottile.. il mio Pio575 è spesso 5 volte tanto. ciao.

Wild66
21-09-2006, 12:19
Ciao. Ti va di contribuire con un piccolo riassunto di quanto hai già avuto modo di raccogliere in giro come feedback degli LG ? Cosa è che si romperebbe con facilità ? Dove si troverebbero i bug in questione ?
Nel nuovo lettore DVD LG che ho appena comprato di bug nemmeno l'ombra.. anzi: una velocità di riconoscimento supporto incredibile, linea bella, porta HDMI, software ben fatto. Ok: l'unica cosa che non mi ha convinto è il tray che sembra un po' tanto sottile.. il mio Pio575 è spesso 5 volte tanto. ciao.

guarda non credo di poter postare qui i link di altri forum per correttezza, ma ho letto commenti negativi riguardo ai modelli 177/188 che pare abbiano problemi di firmware che crea problemi di registrazione ed editing, ad alcuni si è guastato cosi dall'oggi al domani non accendendosi piu e molti si lamentano dell'assistenza carente. 1
Poi è ovvio c'è pure chi ne è soddisfatto (come te del resto) ma visto che non li regalano sti aggeggi preferisco non rischiare!

A titolo d'esempio ti copio e incollo l'intervento di un posssessore:

"Utilizzando Lg RH177H con ultimi firmware dal sito polacco

Riproduzione del problema:

1) registrazione di un film
2) editing per rimuovere le reclami utilizzando "Redigi -> Canc. Parte"
3) play a video o riversamento su dvd

BUG:

A) durante il play o il riversamento effettuato dopo l'editing, alcuni frame cancellati appaiono o brevi sequenze di frame (non volutamente cancellati) spariscono dal filmato risultante. Riutilizzando la funzione "Redigi -> Canc. Parte" per tagliare di nuovo il play è come desiderato (compare solo quel che avrebbe dovuto esserci ma il formato francobollo non lo rende adatto al play a tutto schermo).

B) Ad ogni "taglio" si accumula una leggera desincronizzazione tra video ed audio, quasi impercettibile per brevi sequenze ma particolarmente fastidiosa dopo 2ore e più di film.

C) anche su filmati non editati, utilizzando le funzioni di avanti/indietro veloce/lento si verifica un desincronismo tra audio e video. In questo caso però fermando il play e ricominciando dall'inizio o riversando tutto torna normale.

Valutazione personale al momento: ACQUISTO DI QUESTO MODELLO SCONSIGLIATO"

Ciao!

garmill
21-09-2006, 13:08
alcuni frame cancellati appaiono o brevi sequenze di frame (non volutamente cancellati) spariscono dal filmato risultante.

Ad ogni "taglio" si accumula una leggera desincronizzazione tra video ed audio, quasi impercettibile per brevi sequenze ma particolarmente fastidiosa dopo 2ore e più di film.

Grazie davvero. Visto che stiamo parlando di una macchina che dovrebbe registrare audio e video in sync.. direi che il difetto non è trascurabile. Sicuramente dovrebbe uscire la fix del firmw. ma, si sa, le valutazioni le devi fare al momento dell'acquisto.. non sperando in un intervento divino successivo ! Ciao e grazie. :eek: :eek: (spariscono i frame !) :eek: :eek:

Wild66
21-09-2006, 14:17
niente figurati! ci sono rimasto male pure io quando ho letto certi commenti perche l'lg era tra le mie scelte (visto che in genere a parita di funzionin costa meno di pana, pio o sony) pero a questo punto non voglio rischiare di buttare 400 e passa euro! Credo che andrò sul panasonic eh65 di cui finora non ho letto commenti negativi!

fastleo63
21-09-2006, 14:22
...non c'è alcun riferimento al supporto dei DVD-RAM.
:( Chiedo umilmente venia, confermo che il supporto DVD-RAM è assente, come da manuale d'uso, di cui allego ritaglio pagina relativa ai media utilizzabili. L'equivoco è stato causato dalla terminologia usata per identificare i masterizzatori LG:
Multi DVD = solo DVD±R/RW
Super-Multi DVD = DVD±R/RW e DVD-RAM
Ed i modelli D75 e D77 sono solo Multi DVD, come da scritta visibile sul frontale del cassetto... :cry:

...i prezzi che trovo online per i prodotti da prenotare sono
più alti...
Sono più alti perché forse il gestore delle vendite on-line si tiene un margine per le spese di gestione delle pratiche... Il distributore che applica questi prezzi non vende ad utente finale ma solo ad aziende in possesso di partita I.V.A. e che sono qualificati come rivenditori di prodotti informatici, home electronics, ecc... Personalmente ritengo che al momento della comparsa sul mercato di questi prodotti li si potrà avere a prezzi migliori, per ora "dettano legge" i siti in questione... ;)

EdoM
21-09-2006, 15:21
Sul manuale che ho scaricato dal sito della LG sembra che i programmi a pagamento di Mediaset Premium non siano registrabili.
Vale per tutti i recorder o è una specifica limitazione della DStation ?
Grazie

fastleo63
22-09-2006, 16:14
...sta per arrivare, infatti il gruppo che possiede anche Monclick (Esprinet S.p.A.) la attende...
Confermo l'imminenza! Il distributore in questione prevede l'arrivo dei primi esemplari il 29 settembre! :D

drmix
23-09-2006, 16:29
Confermo l'imminenza! Il distributore in questione prevede l'arrivo dei primi esemplari il 29 settembre! :D
Ciao Leo,
oltre alla data di arrivo confermi i livelli di prezzo presso questo canale?
Inoltre non ho capito se gli apparecchi possono anche registrare da analogico.

\Domenico

fastleo63
25-09-2006, 10:18
...confermi i livelli di prezzo presso questo canale?
Ad oggi, 25 settembre, i prezzi suggeriti ad utente finale, IVA compresa (un pò lievitati), sono pari a:
EUR 448,80 per il D75 (HDD da 80GB)
EUR 598,80 per il D77 (HDD da 250GB)

...gli apparecchi possono anche registrare da analogico?
Assolutamente sì, ci sono ben 4 ingressi/uscite AV (n.2 SCART e n.1 RCA posteriori, n.1 RCA + Hosiden S-VHS frontale), come da allegato. Sul pannello frontale è inoltre presente un ingresso Digital Video per videocamere.

drmix
25-09-2006, 10:35
Assolutamente sì, ci sono ben 4 ingressi/uscite AV (n.2 SCART e n.1 RCA posteriori, n.1 RCA + Hosiden S-VHS frontale), come da allegato. Sul pannello frontale è inoltre presente un ingresso Digital Video per videocamere.

Ciao Leo,

grazie per la risposta, sei stato gentilissimo, ma mi sono accorto di aver
malposto la domanda.
Quando parlavo di analogico mi riferivo al fatto se l'apparecchio oltre
al sintonizzatore DTT ne comprende anche uno analogico, in modo da
registrare direttamente dal segnale di antenna standard.

Grazie ancora.

Saluti
\Domenico

fastleo63
25-09-2006, 10:56
...oltre al sintonizzatore DTT ne comprende anche uno analogico?
[FALSO]No, purtroppo il sintonizzatore interno è solo DTT e non analogico.[FALSO]
Allego pagina manuale con specifiche del costruttore.

drmix
25-09-2006, 11:09
No, purtroppo il sintonizzatore interno è solo DTT e non analogico.
Allego pagina manuale con specifiche del costruttore.

Leo scusami ma continuo ad approfittare di te....

dalla pagina che mi hai inviato leggo:

"Sistema televisivo Analogico: PAL I,B/G,I/II ....."
" Digitale : Standard DVB-T "

Inoltre
"Ingressi AERIAL IN: ingresso antenna(digitale e analogico)75 Ohm "

Quindi sono ancora più confuso di prima non capisco dove è specificato
che la registrazione avvenga solo da DTT :confused:

\Domenico

fastleo63
25-09-2006, 11:25
...non capisco dove è specificato
che la registrazione avvenga solo da DTT
Scusami tantissimo, ho scaricato il manuale da pochissimo tempo e ho solo dato un'occhiatina ad alcune parti che mi interessavano.
Smentisco quindi la mia affermazione.
Il D75/77 ha entrambi i tuner! 150 canali in DTT ed 89 in analogico.

mikib_it
27-09-2006, 16:36
Scusami tantissimo, ho scaricato il manuale da pochissimo tempo e ho solo dato un'occhiatina ad alcune parti che mi interessavano.
Smentisco quindi la mia affermazione.
Il D75/77 ha entrambi i tuner! 150 canali in DTT ed 89 in analogico.

Ciao ho aquistato d75, confermo che ha entrambi i tuner analogico e digitale.

drmix
27-09-2006, 16:44
Ciao ho aquistato d75, confermo che ha entrambi i tuner analogico e digitale.

Se è lecito chiederlo....
da dove lo hai comprato ed a quanto?

\Domenico

mikib_it
27-09-2006, 17:40
Se è lecito chiederlo....
da dove lo hai comprato ed a quanto?

\Domenico

Ciao l'ho comperato in un negozio Expert a Padova

Euro 449

Ma non sono molto entusiasta non mantiene le mie aspettative! ps. Forse lo vendo

Albe 10
27-09-2006, 17:56
Ciao mikib,

mi potresti spiegare in che cosa ti ha deluso?

Grazie 1000

belzebuth
27-09-2006, 19:44
Si mikib anche io sono molto curioso sparaci le tue impressioni negative e positive se ce ne sono state:rolleyes:

nokiolino
28-09-2006, 00:40
guarda non credo di poter postare qui i link di altri forum per correttezza, ma ho letto commenti negativi riguardo ai modelli 177/188 che pare abbiano problemi di firmware che crea problemi di registrazione ed editing, ad alcuni si è guastato cosi dall'oggi al domani non accendendosi piu e molti si lamentano dell'assistenza carente. 1
Poi è ovvio c'è pure chi ne è soddisfatto (come te del resto) ma visto che non li regalano sti aggeggi preferisco non rischiare!

A titolo d'esempio ti copio e incollo l'intervento di un posssessore:

"Utilizzando Lg RH177H con ultimi firmware dal sito polacco

Riproduzione del problema:

1) registrazione di un film
2) editing per rimuovere le reclami utilizzando "Redigi -> Canc. Parte"
3) play a video o riversamento su dvd

BUG:

A) durante il play o il riversamento effettuato dopo l'editing, alcuni frame cancellati appaiono o brevi sequenze di frame (non volutamente cancellati) spariscono dal filmato risultante. Riutilizzando la funzione "Redigi -> Canc. Parte" per tagliare di nuovo il play è come desiderato (compare solo quel che avrebbe dovuto esserci ma il formato francobollo non lo rende adatto al play a tutto schermo).

B) Ad ogni "taglio" si accumula una leggera desincronizzazione tra video ed audio, quasi impercettibile per brevi sequenze ma particolarmente fastidiosa dopo 2ore e più di film.

C) anche su filmati non editati, utilizzando le funzioni di avanti/indietro veloce/lento si verifica un desincronismo tra audio e video. In questo caso però fermando il play e ricominciando dall'inizio o riversando tutto torna normale.

Valutazione personale al momento: ACQUISTO DI QUESTO MODELLO SCONSIGLIATO"

Ciao!

Salve gente, ho scritto io il messaggio in oggetto su 1 altro forum, e confermo ogni parola anche qui! L'editing con il mio lg (ora in riparazione) non ne ha mai voluto sapere di andare decentemente. Da 1 giorno all'altro poi mi è morto (non si accendeva più rimanendo ore sulla scritta "Please wait...").

Se vi servono dettagli chiedete pure

Il benvenuto è benvenuto :)

nokiolino
28-09-2006, 00:46
Grazie davvero. Visto che stiamo parlando di una macchina che dovrebbe registrare audio e video in sync.. direi che il difetto non è trascurabile. Sicuramente dovrebbe uscire la fix del firmw. ma, si sa, le valutazioni le devi fare al momento dell'acquisto.. non sperando in un intervento divino successivo ! Ciao e grazie. :eek: :eek: (spariscono i frame !) :eek: :eek:

Sì, lo confermo... mi sn spariti dei frame mentre altri non voluti sono apparsi. Conservo il dvd con il riversamento x i curiosi ;D L'assistenza lg mi ha gentilmente risposto via e-mail che lg (almeno in italia) non fornisce firmware e che l'unica era portarlo in assistenza. Quando torna vi faccio sapere... di certo per 300 e passa euri speravo di meglio...

nokiolino
28-09-2006, 00:48
niente figurati! ci sono rimasto male pure io quando ho letto certi commenti perche l'lg era tra le mie scelte (visto che in genere a parita di funzionin costa meno di pana, pio o sony) pero a questo punto non voglio rischiare di buttare 400 e passa euro! Credo che andrò sul panasonic eh65 di cui finora non ho letto commenti negativi!

Hehe immagina me che delusione... ora cm ora penso di rivenderlo e prendere un panasonic, magari l' ex 75 per via del sintonizzatore digitale.

mikib_it
28-09-2006, 04:35
cose negative le prime che mi vengono

1° non si può registrare da mediaset dgt
2° da la7 le registrazioni si cancellano dopo 30 giorni
3° menu lenti e poco intuitivi
4° i canali digitali non si possono ordinare
5° per passare da digitale ai canali analogici bisogna risalire la lista
6° l'harddisk non si mette mai in pausa
7° avvio lungo

cose positive

1° molti ingressi e uscite
2° editing video non mi da problemi
3° estetica
4° qualità video
5° silenzioso
6° dvd multi formato no ram

il mio pioneer 520 mi sembra più intuitivo, magari usandolo per un pò questo LG cambio qualche opinione

chiedete pure se qualcosa vi interessa ciao

mdamor
28-09-2006, 13:15
Ciao ieri ho acquistato il modello da 80 Gb
Ho visto che l'hard disk interno è un comune ide a 7200 giri della Hitachi,sai se è possibile sostituirlo con uno da 250 ?
Se si come và formattato?

Ciao e grazie

mdamor
28-09-2006, 13:23
cose negative le prime che mi vengono

1° non si può registrare da mediaset dgt
2° da la7 le registrazioni si cancellano dopo 30 giorni
3° menu lenti e poco intuitivi
4° i canali digitali non si possono ordinare
5° per passare da digitale ai canali analogici bisogna risalire la lista
6° l'harddisk non si mette mai in pausa
7° avvio lungo

cose positive

1° molti ingressi e uscite
2° editing video non mi da problemi
3° estetica
4° qualità video
5° silenzioso
6° dvd multi formato no ram

il mio pioneer 520 mi sembra più intuitivo, magari usandolo per un pò questo LG cambio qualche opinione

chiedete pure se qualcosa vi interessa ciao

Ciao ieri ho acquistato il modello da 80 Gb
Ho visto che l'hard disk interno è un comune ide a 7200 giri della Hitachi,sai se è possibile sostituirlo con uno da 250 ?
Se si come và formattato?

Ciao e grazie

Albe 10
28-09-2006, 14:27
Allora, ho letto su altri forum che il cambio del disco fisso è possibile (e molto facile) su molti modelli della LG (la serie 7X00, la serie 177-188-199), ma non so dirti nulla di certo sul D75, dato che è appena uscito. Cmq penso che non ci sia alcun tipo di problema. Ah, occhio che il cambio del HDD ti fa perdere la garanzia...

Albe

fastleo63
28-09-2006, 14:44
...come va formattato? Ciao e grazie
C'è una voce specifica nel menù generale (Inizializzazione > Formattazione HDD).

Una domanda per i possessori:
a volte i canali Mediaset Premium trasmettono programmi codificati AC3 (Dolby Digital).
Mi chiedo: l'uscita SPDIF posteriore riesce a veicolare lo stream di cui sopra (cioè, collegata ad un amplificatore home theater con decoder Dolby Digital l'audio viene riprodotto correttamente o no)?

albycat
28-09-2006, 14:53
Ciao a tutti, anch'io ero interessato alla DSTATION, ma tra le alternative c'era il Pioneer DVR-540H-s.

Qualcuno conosce come va e se è possibile inserire le schede Mediaset e LA7.

ciao

fastleo63
28-09-2006, 15:08
...tra le alternative c'era il Pioneer DVR-540H-S... ciao
Non è una vera alternativa, il tuner interno è solo analogico e non DTT, e non è provvisto di uscita HDMI.
Ti conviene orientarti sulla linea HX-S (che è dotata di tuner DTT), ma attenzione: nessun supporto per MHP, e nemmeno decoder Nagravision o Irdeto (per la PPV Mediaset e La7) e quindi niente smart-card.
I modelli Pioneer provvisti di uscita HDMI sono solo il 545 ed il 645.
Temo che al momento l'unico DTT+HDD+DVD+MHP provvisto di decrittatore Nagra+Irdeto sia proprio la DStation... A meno che qualcuno non ci illumini...!

mdamor
28-09-2006, 15:12
Ciao a tutti, anch'io ero interessato alla DSTATION, ma tra le alternative c'era il Pioneer DVR-540H-s.

Qualcuno conosce come va e se è possibile inserire le schede Mediaset e LA7.

ciao

Il 540H-s non ha il decoder terrestre integrato, mentre il 540HX-s si ma non so se supporti MHP, la versione 545HX-s è anche HDMI però anche questo non so per l'MHP.
Ciao

albycat
28-09-2006, 15:23
è vero, mi sono dimenticato una "x" nel scrivere la sigla.
dello slot CI cosa me ne faccio allora nel pioneer ?

a me sembrava più interessante perchè aveva la USB

ciao

mdamor
28-09-2006, 15:29
C'è una voce specifica nel menù generale (Inizializzazione > Formattazione HDD).

Ho provato con un hard disk della stessa capacità precedentemente montato su un pc poi formattato con l'utility della D-station, registra ma al momento di rivedere il film registrato dà un simbolo come il divieto di sosta come se non riuscisse a leggerlo

fastleo63
28-09-2006, 15:30
...dello slot CI cosa me ne faccio allora nel Pioneer?...
Hai ragione, lo slot CI dovrebbe servire per inserire una CAM (Nagra od, in alternativa, Irdeto - non tutt'e due contemporaneamente). Non so se sono reperibili in Italia e se funzionano correttamente con i bouquet delle due reti. Però confermo, nessun supporto per Multimedia Home Platform.

fastleo63
28-09-2006, 15:36
Ho provato con un hard disk della stessa capacità...
Chissà... Comunque ho ordinato anch'io la D-Station da 80GB, forse riesco a provarla con vari dischi (tra cui un Samsung della famiglia SpinPoint che dovrebbe essere simile all'originale)...
Hai verificato le impostazioni dei jumpers sulla board del disco, in modo da settarli allo stesso modo?

mdamor
28-09-2006, 16:20
Chissà... Comunque ho ordinato anch'io la D-Station da 80GB, forse riesco a provarla con vari dischi (tra cui un Samsung della famiglia SpinPoint che dovrebbe essere simile all'originale)...
Hai verificato le impostazioni dei jumpers sulla board del disco, in modo da settarli allo stesso modo?

si l'originale è impostato come cs e lo stesso ho fatto con l'altro, l'unica differenza che l'originale è un HITACHI e l'altro è un MAXTOR ma sono sempre da 7200 giri entrambi

fastleo63
28-09-2006, 17:06
...l'originale è un HITACHI...
Pensavo fosse un Samsung.
Comunque vedo se riesco a trovare un Hitachi... Appena mi arriva la D-Station, ovviamente!

belzebuth
28-09-2006, 17:54
bene fastleo pendo dalle tue labbra:D :D ansiosamente

drmix
28-09-2006, 18:32
Chiunque apra la Dstation potrebbe cercare di capire nome e modello dei chip di deinterlacer e upscaling?
Non chiedetemi come si fa che non lo so....:D

\Domenico

mdamor
28-09-2006, 23:04
Sono rimasto deluso totalmente dalla D75 che domani la riporto indietro,
- I film registrati dai canali MEDIASET non sono editabili
- I film MEDIASET PREMIUM non sono registrabili
- I film di LA 7 si cancellano dopo 30 giorni
- Il tuner DTT è lentissimo al cambio di canale premi il tasto e ci pensa prima di cambiare canale
- Menù molto lenti e poco pratici
- I canali DTT non si possono riordinare
- Hard disk sempre acceso
- Accensione lunghissima
- Scarsa sensibilità di ricezione del telecomando

Unico punto a favore per quanto mi riguarda, la qualità dell'immagine è ottima, ma per i miei gusti attenderò qualcosa di meglio.

Per quanto riguarda masterizzatori per pc non ho nulla da ridire LG per me è sempre stata ottima, ma per quanto riguarda hdd-dvd recorder penso che non comprerò più nulla con questo marchio.

albycat
29-09-2006, 09:01
- Il tuner DTT è lentissimo al cambio di canale premi il tasto e ci pensa prima di cambiare canale
- Accensione lunghissima

Unico punto a favore per quanto mi riguarda, la qualità dell'immagine è ottima, ma per i miei gusti attenderò qualcosa di meglio.

Per quanto riguarda masterizzatori per pc non ho nulla da ridire LG per me è sempre stata ottima, ma per quanto riguarda hdd-dvd recorder penso che non comprerò più nulla con questo marchio.
L'alternativa potresti trovarla nei prodotti pioneer che hanno il medesimo sviluppo riguardo le soluzioni applicative, la differenza è che sono molto dinamici e veloci con rispetto nella qualità dell'immagine.
ciao

mdamor
29-09-2006, 09:26
L'alternativa potresti trovarla nei prodotti pioneer che hanno il medesimo sviluppo riguardo le soluzioni applicative, la differenza è che sono molto dinamici e veloci con rispetto nella qualità dell'immagine.
ciao

Ma la limitazione sulle registrazioni Mediaset in DTT e una normativa su copyright che avranno tutti i dvd recorder DTT che usciranno ?

fastleo63
29-09-2006, 09:40
...potrebbe cercare di capire nome e modello dei chip di deinterlacer e upscaling?
Appena mi arriva, se riesco ad aprirla senza rischiare di invalidare la garanzia manomettendo eventuali sigilli o quant'altro, lo farò subito, magari scatto anche qualche foto dell'interno... Sono molto curioso anch'io!
Tra l'altro non sono scoraggiato da alcune critiche che ho letto in giro sul forum riguardanti le limitazioni della macchina, penso semplicemente che il prodotto ideale non esista. Comunque parte delle critiche riguardano la registrazione di canali PPV. Ho il sospetto che la cosa sia voluta in un qualche modo dai providers in questione, e che, a meno di "hacks" o simili, la si troverà anche su altri modelli e marche di PVR con DTT provvisti di conditional access.
Aggiungo inoltre che tali limitazioni sono ben leggibili consultando il manuale utente, disponibile on-line sul sito LG...

bigno
29-09-2006, 10:35
ciao

Mi dici le alternative di pioneer?

Albe 10
29-09-2006, 10:41
Secondo me la situazione non è così tragica come la descrive mdamor:

C'era scritto sul manuale, e cmq penso sia un problema comune a tutti i DVD recorder con DTT (storia di copyright, ecc.). Confido negli aggiornamenti del firmware, ufficiali o meno...

Questo succede anche con i decoder normali DTT

- Accensione lunghissima

Problema anche di altri LG, risolto con l'aggiornamento del firmware... tipo da 1'30" a 15"...

albycat
29-09-2006, 11:33

e se una volta registrati su hdd li masterizzi su dvd si puo?

albycat
29-09-2006, 11:41
Mi dici le alternative di pioneer?
questa, http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=12744&taxonomy_id=45

ciao

mdamor
29-09-2006, 11:48
Secondo me la situazione non è così tragica come la descrive mdamor:

C'era scritto sul manuale, e cmq penso sia un problema comune a tutti i DVD recorder con DTT (storia di copyright, ecc.). Confido negli aggiornamenti del firmware, ufficiali o meno...

Questo succede anche con i decoder normali DTT

- Accensione lunghissima

Problema anche di altri LG, risolto con l'aggiornamento del firmware... tipo da 1'30" a 15"...

Quello che sostieni essere comune a tutti i decoder ( cambio di canale lento e non possibilità di riordino) purtroppo ti devo contraddire perchè con lo Humax e il Philips non succede assolutamente.

mdamor
29-09-2006, 11:49
questa, http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=12744&taxonomy_id=45

ciao

si ma non si trova ancora in giro

albycat
29-09-2006, 12:20
si ma non si trova ancora in giro
cosa importante è che lo slot CI dovrebbe essre vuoto e non so neppure se legge le card di MEDIASET e LA7

ciao

mdamor
29-09-2006, 14:10
cosa importante è che lo slot CI dovrebbe essre vuoto e non so neppure se legge le card di MEDIASET e LA7

ciao

Come quello che ho sul mio lcd Sony, e non si saprà mai se produrranno una cam adatta,purtroppo

Apollion
29-09-2006, 14:41

a questo proposito, sul sito di mediaset premium, ho trovato questo:

Domanda -E' possibile registrare gli eventi della tv digitale terrestre?

Risposta - Sì, il box interattivo abilitato è infatti dotato di una uscita SCART collegabile direttamente a qualsiasi videoregistratore. Se il tuo videoregistratore non dispone di un ingresso SCART, puoi collegarlo al tuo box tramite il cavo UHF.

a questo punto non capisco...
è possibile o no?? ^^
in un altro forum ho letto che c'e' stato chi ha registrato ul film dopo averlo comprato...è riuscito a registrare solo la prima ora...dopo di che' è comparsa la schermata di riacquistarlo nuovamente...mah!

sapete di piu'?

mdamor
29-09-2006, 14:59
a questo proposito, sul sito di mediaset premium, ho trovato questo:

a questo punto non capisco...
è possibile o no?? ^^
in un altro forum ho letto che c'e' stato chi ha registrato ul film dopo averlo comprato...è riuscito a registrare solo la prima ora...dopo di che' è comparsa la schermata di riacquistarlo nuovamente...mah!

sapete di piu'?

E' possibile solo con un decoder esterno usando la seconda uscita scart,mentre con un dvd-hdd recorder con dtt integrato no

drmix
29-09-2006, 15:22
Di fatto ci stiamo dicendo che i contenuti a pagamento non sono registrabili in forma Digitale. A questo punto usando la DSTATION avremmo

pro:
+ un unico apparecchio
+ Upscaling del segnale DTT

Contro:
- Impossibilità di registrare i contenuti a pagamento anche in analogico

L'unica è sperare in eventuali hacks che rimuovano queste limitazioni

\Domenico

albycat
29-09-2006, 15:37
messaggio per chi ha la dstation.
La macchina contiene già i CI per le card di mediaset e La7 ?????????????

registrato un film su HDD si puo riversare su DVD tranquillamente ?

legge i dvd -rom ?

Apollion
29-09-2006, 18:12
Di fatto ci stiamo dicendo che i contenuti a pagamento non sono registrabili in forma Digitale. A questo punto usando la DSTATION avremmo

pro:
+ un unico apparecchio
+ Upscaling del segnale DTT

Contro:

L'unica è sperare in eventuali hacks che rimuovano queste limitazioni

\Domenico

chiarissimo! ^^

a questo punto per registrare in digitale si devono:
- aspettare i firmware aggiornati per la dstation
oppure
- orientarsi su un htpc?? ^^

drmix
29-09-2006, 20:02
chiarissimo! ^^

a questo punto per registrare in digitale si devono:
- aspettare i firmware aggiornati per la dstation
oppure
- orientarsi su un htpc?? ^^
Non è detto che i firmware aggiornati permettano di registrare i contenuti a pagamento se vi è una "normativa" che lo impedisce, a meno di firmware "crakkati"
I normali contenuti digitali p.e. striscia la notizia o la fiction dovrebbero essere registrabili Normalmente.
Riguardo all'orientarsi verso un htpc non mi risulta che al momento vi siano schede DTT che permettano l'accesso condizionato (pay tv).

Mi autoquoto i quanto mi sono espresso da cani.......

Contro:

Intendevo dire che in una normale catena Ricevitore DTT + DVDRECORDER utilizzando il collegamento scart dovrebbe essere possibile registrare i contenuti a pagamento con le limitazioni dell'audio stereo e della qualità analogica, questo naturalmente sempre che non ci sia un sistema che ne protegge la copia via scart (tipo macrovision). Invece usando la DSTATION anche questa via è preclusa.

Saluti
\Domenico

albycat
02-10-2006, 09:43
ciao a tutti, ieri sono stato da saturn ed ho visto la dstation in funzione, fantastica ( no nel prezzo ) .
ha gia i due slot predisposti per le card mediaset e la7

albycat
02-10-2006, 09:49
ciao, tutti dicono che funziona con i dvd rom mentre nel forum dicono di no, qualcuno la sta già usando e mi puo rispondere ?

albycat
02-10-2006, 10:27
ciao ragazzi, qualcuno ha la possibilità di organizzare un co-buy su la DSTATION ?
è troppo bella ed aspettare natale per vedere i prezzi scendere è un peccato:(

belzebuth
02-10-2006, 12:24
ciao, tutti dicono che funziona con i dvd rom mentre nel forum dicono di no, qualcuno la sta già usando e mi puo rispondere ?
Forse volevo dire DVD-RAM??? o sbaglio???

albycat
02-10-2006, 14:33
Forse volevo dire DVD-RAM??? o sbaglio???

azz......... si, non vi sfugge nulla............. grazie

ho appena scaricato il manuale e rispetto al modello rh200mh ha appunto perso la possibilità di utilizzare i DVD-RAM, anche se al TAV quelli di LG avevano detto che era la stessa macchina con in più le CI.

ciao

bigno
02-10-2006, 15:25
Sono appena andato a ritirare il mio nuovo ampli e ho visto la macchina in questione, è molto bella un pò lenta ad accendersi, il responsabile del reparto (anche mio amico) l'ha comprata subito e dice che si trova benissimo.
Prezzi 449€ - 579€ - 80 o 250 giga!

albycat
02-10-2006, 16:02
Sono appena andato a ritirare il mio nuovo ampli e ho visto la macchina in questione, è molto bella un pò lenta ad accendersi, il responsabile del reparto (anche mio amico) l'ha comprata subito e dice che si trova benissimo.
Prezzi 449€ - 579€ - 80 o 250 giga!
ciao, provi a chiedere al tuo amico se è compatibile con dvd-ram e se ha las Guide-Plus+ come i pioneer e ..............se funziona

bigno
02-10-2006, 16:17
ciao, provi a chiedere al tuo amico se è compatibile con dvd-ram e se ha las Guide-Plus+ come i pioneer e ..............se funziona

Appena vado se mi ricordo!

drmix
02-10-2006, 16:40
sul sito di Guide-Plus+ non è elencato tra i compatibili

\Domenico

AlberTTo
03-10-2006, 12:30
Ma non capisco perchè il sito LG ignori il d75 e il d77, forse perchè non sono ancora ufficialmente usciti?
Non è che qualcuno mi posta una recensione magari di qualche sito estero..io non la riesco a trovare....

fastleo63
03-10-2006, 16:50
Ho ricevuto il D75 ieri sera.
Tornato a casa l'ho subito collegato.
Unico problema, i segnali un pò debolucci a causa del mio impianto d'antenna che serve diversi TV ed un VCR.
Staccando gli altri apparecchi e collegando la discesa d'antenna direttamente alla D-Station ho ricevuto correttamente i bouquet di Rai, Mediaset e Telecom (La7 e MTV Italia).
Immagini ottime, che visualizzo tramite HDMI, upscalate a 720p ed inviate al l'altro mio recente acquisto, il TV a CRT Philips 32PW9551/12 (Link al thread su questo "gioiellino": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47805).
Ho anche aperto la macchina e scattato qualche foto dell'interno (disco, chipset). Purtroppo non le posso postare a breve perché, causa lavori in casa mia, il computer è fuori uso, ed in ufficio ho troppo lavoro da fare... Appena mi "assesterò" un pò prometto che le pubblicherò!

AlberTTo
03-10-2006, 17:14
Mitico, aspetto con ansia, ma se mi dici che la tv upscalata e i dvd si vedono vene, lo compero subito!!!

drmix
03-10-2006, 17:16
Leo dove lo hai preso
su monclick lo danno ancora in arrivo....
Almeno la marca del chip mpeg/deinterlacing riesci a dircela??

Saluti
\Domenico

fastleo63
03-10-2006, 17:27
Leo dove lo hai preso...
L'ho acquistato in ufficio, tramite il ns. fornitore di fiducia (che possiede anche la catena di vendite on-line di cui fai cenno).
Non so come abbiano fatto a consegnarmelo, perché sul sito web del fornitore non erano indicati ancora come disponibili... :confused:

...la marca del chip mpeg/deinterlacing...
L'MPEG dovrebbe essere, se ho capito bene, un Philips, e sulla board che ospita la porta HDMI c'è un integrato della Silicon Image di cui non ricordo la sigla (ti rispondo da ufficio e le foto sono a casa... :D)

fastleo63
03-10-2006, 17:36
...se mi dici che la tv upscalata e i dvd si vedono bene...
Sì, direi che, a parte i difetti di una certa lentezza nel cambio canali DTT (e la mancata possibilità di riordino dei medesimi, che so non essere possibile anche su altri "set-top-box") il tutto va benissimo, e lo scaler sembra fare un buon lavoro.
Ho provato anche la modalità 1080i, ma non ho rilevato grosse differenze di qualità nell'immagine (secondo me il CRT del Philips non arriva a risolvere oltre le 720 linee, appena avrò connesso il p.c. via HDMI al TV farò prove più accurate).
Invece posso dire che la modalità 576p non è particolarmente impressionante, perché in alcune situazioni le linee orizzontali più sottili sembrano essere un pò "instabili" (come se lo scaler avesse delle "incertezze" su quale linea di raster utilizzare per visualizzarle...).
Comunque penso che i difetti di lentezza possano essere risolti con aggiornamenti del firmware, se LG li renderà in qualche modo disponibili via etere o download...

AlberTTo
03-10-2006, 17:52
Ti ringrazio per le risposte, non appena arriverà presso il mio sito on line di fiducia, me lo prenderò pure io!!

drmix
03-10-2006, 18:33
Leo grazie 1000 sei stato preziosissimo...

\Domenico

nokiolino
04-10-2006, 17:16

Scusa fammi capire... vuoi dire che se registri un film da diciamo canale 5 poi non puoi togliere le reclami??? Ma è veramente assurdo!

- Accensione lunghissima

Stesso giudizio, per quanto mi riguarda. Vediamo se gli altri sanno far di meglio

edogheri
04-10-2006, 20:41
Ieri ho preso il D77.
e francamente credevo peggio! Trattandosi di un LG e non di Pioneer e avendolo pagato un bel po' avevo un certo timore, E anche se confermo gli aspetti negativi gia espressi da altri sul d75 tutto sommato , data l'ottima qualita delle registrazioni e l'unicita sella piattaforma MHP penso che lo terrò.
Ciao Edo

zenzo
05-10-2006, 12:14
Salve a tutti ragazzi,
io sono Enzo, sono nuovo di questo forum ma seguo questa discussione da quando si è aperta, sono sempre stato nell'ombra!
Come si può ben capire sono interessato all'acquisto di questo giocattolino ed esattamente del d77 che devo regalare a mio cognato che si sposa, nn vorrei fare una figuraccia presentandomi con un prodotto scadente pertanto mi appello all'esperienza di fastleo63 (nulla togliendo agli altri...):
Leo tu che dici, lo posso regalare?
pensi che quest'aggiornamento firmware risolva i problemi?
Raga se avete un contatto msn possiamo beccarci li... il mio è zenzoo@hotmail.it
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

fastleo63
05-10-2006, 13:13
...sono interessato all'acquisto di questo giocattolino ed esattamente del d77... Leo tu che dici, lo posso regalare?
pensi che quest'aggiornamento firmware risolva i problemi?
Purtroppo non ho avuto ancora modo di esplorare a fondo la D-Station in quanto sto facendo lavori in casa e pertanto l'utilizzo che ne ho fatto finora è molto limitato.
Per quanto riguarda la qualità delle immagini, l'uscita HDMI si comporta molto bene, per merito del chip Silicon Image VastLane.
Non ho provato le uscite component, CVBS e S-Video perchè ho connesso l'apparato alla TV solo tramite un cavo HDMI lungo che ho fatto passare (con molta fatica!) attraverso un paio di fori nel muro... E non ne voglio fare altri!
Per quanto riguarda la lentezza (che comunque, in special modo durante l'accensione, non è mai "esasperante"), non posso prevedere se verrà risolta a breve, dipende da LG e dagli sviluppi futuri su una macchina che è veramente ai primi stadi di distribuzione.
Comunque, se si vuole acquistare un PVR DTT con masterizzatore DVD e disco fisso, accesso condizionato Irdeto e Nagravision, piattaforma MHP, penso semplicemente che al momento non esistano alternative, a meno che non si decida di comprare le parti separate (tuner DTT + PVR).

zenzo
05-10-2006, 14:55
Leo grazie per la tempestività nel rispondemi!
Per il resto, mi va a genio che l'hdmi si comporti in maniera soddisfacente dato che mio cognato la collegherà al suo plasma solo ed esclusivamente tramite questa porta...
Invece dell'audio che sai dirmi? Che te ne pare dell'accoppiata di questo dispositivo con diffusori della diamond 9.x e sintoamplificatore ONKYO 504?
PS. ti chiedo un'altra piccola cortesia Leo... appena puoi mi manderesti quelle foto che molto efficacemente hai fatto all'interno macchina, il mio contatto msn è zenzoo@hotmail.it
grazie di tutto

fastleo63
05-10-2006, 17:54
...Invece dell'audio che sai dirmi?
Dell'audio purtroppo nisba, in quanto tale apparecchio è tutt'ora collegato solo al TV. Non penso comunque che ci siano problemi nell'interfacciare le apparecchiature da te citate.
Un'altra cosa che non so, è quella relativa alle trasmissioni DTT con audio Dolby Digital 5.1 (usato da Mediaset). Ignoro se il D75/77 è in grado di veicolare il bitstream AC-3 attraverso le uscite SPDIF.
Per certo so che le registrazioni su supporto DVD o HDD avvengono con audio formato Dolby Digital.

...appena puoi mi manderesti quelle foto che molto efficacemente hai fatto all'interno macchina...
Come dissi più sopra, attendo di poter rimettere in funzione il mio computer (fermo causa lavori in corso a casa mia) per postarle sul forum... :(

kiriku
07-10-2006, 00:13
Salve , anch'io sono incuriosito dall'apparecchio volevo chiedere un chiarimento .
se lo cellego in HDMI le normali trasmissioni dell'emittenti locali minori venono comunque visualizzate?
E' possibile che sia l'uscita HDMI che quelle analogiche funzionino contemporaneamente? lo chiedo poiche'sul mio samsung HD850 se scelgo il digitale HDMI non funziona la scart userei la scart per trasmettere ilsegnale Audio/video in altra stanza.
In ultimo e' sensibile al segnale del telecomando , o quest'ultimo deve essere ben puntato?
Grazie

PS Possiedo gia' da 3 anni un LG DR4800 dopo l'aggiornamrnto della casa madre e' va una meraviglia .

edogheri
07-10-2006, 11:32
ciao,
L'uscita hdmi funziona in contemporanea con la scart, no problem.
il telecomando ,o l'unità, non sono molto sensibili deve essere puntato bene e poi ha una fastidiosa inerzia nel ricevere il comando dato che ti viene voglia di ridarlo e poi ti accorgi che lo prende anche la seconda cosi usando il pr+ scorri i canali a 2 per volta.
Come hai aggiornato il tuo?
dal sito lg non ci sono aggiornamenti per i dvr.
ciao Edo

kiriku
07-10-2006, 17:13
L'aggiornamento e' stato fatto centro assistenza quando ancora in garazia l'ho portato poiche' mi era comparsa nel display "attendere prego" e non andava piu' avanti.
Il tecnico mi ha riferito d'aver cambiato una scheda e di aver aggiornato il firm , infatti dopo l'intervento e' cambita l'impostazione grafica e da allora ho 4 (prima solo 3) modalita' di rec (HQ,SQ,LQ, EQ), mentre per le registrazioni programmate compare anche AT.
Ciao

edogheri
07-10-2006, 17:39
ho gia postato in sorgenti hd la d station da problemi di registrazione con quasi tutti i canali di sky , leggete il post (lg D station attenzione)
ciao Edo

fastleo63
09-10-2006, 11:12
Come promesso, provo a postare i links alle foto dell'interno della D-Station D75.
I chipset fondamentali sono:
ST STi5100: decoder MPEG2
LSI DoMiNo 8653: encoder e controller HDD-DVD
Silicon Image VastLane SiI9030: trasmettitore HDMI 1.1

(http://img88.imageshack.us/my.php?image=imga0319vc4.jpg)
[img=http://img176.imageshack.us/img176/3199/imga0321op0.th.jpg] (http://img176.imageshack.us/my.php?image=imga0321op0.jpg)
[img=http://img154.imageshack.us/img154/8514/imga0326nk2.th.jpg] (http://img154.imageshack.us/my.php?image=imga0326nk2.jpg)
[img=http://img154.imageshack.us/img154/1469/imga0327oo6.th.jpg] (http://img154.imageshack.us/my.php?image=imga0327oo6.jpg)
[img=http://img242.imageshack.us/img242/3459/imga0323ko7.th.jpg] (http://img242.imageshack.us/my.php?image=imga0323ko7.jpg)
[img=http://img242.imageshack.us/img242/190/imga0322wt1.th.jpg] (http://img242.imageshack.us/my.php?image=imga0322wt1.jpg)

Allego inoltre risposta di LG riguardante l'uscita digitale SPDIF, e la sua compatibilità con i segnali Dolby Digital di cui al mio precedente post:

...un'altra cosa che non so, è quella relativa alle trasmissioni DTT con audio Dolby Digital 5.1 (usato da Mediaset). Ignoro se il D75/77 è in grado di veicolare il bitstream AC-3 attraverso le uscite SPDIF.
...nonché futuri possibili aggiornamenti firmware, sperando di fare cosa gradita a tutti.

"[I]Gentile cliente, La informiamo che la presa SPDIF veicola il segnale Dolby Digital anche delle trasmissioni TV digitali. Per un aggiornamento firmware dovrebbe rivolgersi presso un centro assistenza. Voglia contattare il call centre 199.600.099 per avere il nominativo del centro assistenza della Sua zona. Cordiali saluti, LG Service"

belzebuth
09-10-2006, 12:59
Grazie fastleo sei stato gentile ed utilissimo:mano: :mano:

Senti una info secondo te l'HD e sostituibile??? se si con un altro hitachi oppure si puo mettere quello che si vuole??

Grazie ancora

fastleo63
09-10-2006, 17:47
....secondo te l'HD è sostituibile?
Bella domanda! Purtroppo non ne ho idea.
Un utente del forum ha (se ricordo bene) provato senza successo, con messaggi di errore che segnalavano l'impossibilità a riprodurre i contenuti registrati sull'HDD...
Non so da cosa possa dipendere.
Potrebbe essere legato al fatto che il disco nativo è stato in un qualche modo "legato" all'hardware (e/o firmware) circostante per i soliti discorsi di protezione da copia dei contenuti trasmessi.
So per certo che IBM (e quindi penso anche la divisione prodotti storage, gestita da Hitachi) adotta tecnologie CPRM sui suoi dispositivi, non vorrei mai...
Chissà se qualcuno più esperto di noi ne sa qualcosa...

garmill
10-10-2006, 13:36
Bella domanda! Purtroppo non ne ho idea.
Un utente del forum ha (se ricordo bene) provato senza successo, con messaggi di errore che segnalavano l'impossibilità a riprodurre i contenuti registrati sull'HDD...
Non so da cosa possa dipendere.
Potrebbe essere legato al fatto che il disco nativo è stato in un qualche modo "legato" all'hardware (e/o firmware) circostante per i soliti discorsi di protezione da copia dei contenuti trasmessi.
So per certo che IBM (e quindi penso anche la divisione prodotti storage, gestita da Hitachi) adotta tecnologie CPRM sui suoi dispositivi, non vorrei mai...
Chissà se qualcuno più esperto di noi ne sa qualcosa...

Già.. anche perché il manuale riporta le seguenti frasettine:
:mad: Non è possibile modificare le registrazioni di
Mediaset e dei canali a pagamento La7.
:mad: Le registrazioni HDD dei canali registrabili a
pagamento La7 saranno cancellate
automaticamente dopo 30 giorni.
I giorni residui sono visualizzati sul menu Elenco dei
Titoli.
:mad: Il registratore non può registrare i canali a
pagamento Mediaset.
Pertanto, la registrazione o il timeshift si interrompe
automaticamente quando il programma è sostituito
con un programma a pagamento Mediaset durante
la registrazione o il timeshift.
:mad: Il registratore non può registrare canali a
pagamento non registrabili La7.
Pertanto, la registrazione o il timeshift si interrompe
automaticamente quando il programma è sostituito
con un programma a pagamento non registrabile
La7 durante la registrazione o il timeshift.

Quindi.. se fosse possibile registrare il contenuto di una TV, sganciare l'HD, copiarne il contenuto altrove.. il blocco imposto dal PVR sarebbe bello che bypassato (così come l'autocancellazione dopo 30 giorni) !

ebvideo
10-10-2006, 16:13
Dopo aver letto i vostri post sono anch'io interessato a questo prodotto.
Ho pero' un paio di domande alle quali non ho trovato risposta :

- tutte le tv (dig. e ****.) e le registrazioni sono anche disponibili sull'ucita component (io non ho HDMI) ?

- sono anche upscalabili a 720 e 1080 ?

Grazie ,Eugenio

fastleo63
10-10-2006, 17:59
...tutte le tv (dig. e ****.) e le registrazioni sono anche disponibili sull'uscita component?
Sì, l'uscita è selezionabile nel formato (RGB o YPrPb)

...sono anche upscalabili a 720 e 1080?
Sull'uscita component non lo so perchè io uso solo HDMI.

fastleo63
11-10-2006, 10:09
Visualizzazione programmi TV sulla D-Station: ho notato un certo sfasamento, come se ci fosse un certo ritardo (od anticipo) sul croma dell'immagine trasmessa, che non è perfettamente sovrapposto al bianco/nero. Non è un problema di TV o di apparecchio, perchè i menù OSD del D75 sono a posto, ed anche la visione dei DVD-Video o dei DivX è perfetta. Il difetto si vede solo sui canali DTT.
Qualcuno si è accorto di cose simili a questa?

edobv
11-10-2006, 17:13
- sono anche upscalabili a 720 e 1080 ?

Grazie ,Eugenio

No solo l'hdmi è upscalabile, inoltre con selezione a 720p e 1080i dell'hdmi l'output component viene scluso.

drmix
11-10-2006, 17:37
... Il difetto si vede solo sui canali DTT.
Qualcuno si è accorto di cose simili a questa?

Ciao LEO,

a me capita una cosa simile per l'audio a volte con le trasimssioni
di coming soon e di class tv

Saluti
\Domenico

P.s: DTT Accessmedia ITBOX

kiriku
12-10-2006, 22:20
Salve ,
Volevo chiedere alcune cose :

Audio

L'appareccchio puo' riprodurre file MP3 registrati su DVD , si possono anche archiviare gli stessi MP3 sul disco fisso , cosi' d'avere un juke box e creare le proprie play list?

Audio/Video

Se un provider decidesse di trasmettere in HD come skyfo , questo apprecchio sarebbe gia' pronto a ricevere tale segnale ? ; e' abilitato poi a trasmettere al televisore tramite HDMI lo steso segnale?; in ultimo potrebbe anche registrare il programmi in HD sul disco fisso?
protezioni varie permettendo.

Grazie a chi avra' pazienza di aiutarmi a scegliere.

drmix
13-10-2006, 14:08
Leo hai qualche novità sulla questione dello sfasamento?
Hai risolto e/o verificato le modalità per cui il problema ti si presenta?

\Domenico

fastleo63
13-10-2006, 17:00
Leo hai qualche novità sulla questione dello sfasamento?
Purtroppo no, si verifica sempre ed in maniera più o meno accentuata su tutti i canali DTT, sugli analogici non lo so perché non li ho memorizzati.
Confermo che i menù del D75 sono invece assolutamente a posto, nessuna sbavatura del colore.

Johnvigna
13-10-2006, 18:38
Ero interessato anch'io a questo dvd recorder primo ad implementare i servizi a pagamento di mediaset e la7.
Certo che con tutte queste limitazioni sulle registrazioni DVB-T MHP sto valutando attentamete anche altri dvd recorder con il doppio tuner digitale analogico.
Dopo un rapida ricerca su kelkoo ho trovato questi
http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldown~100304323/Masterizzatore_DVD_con_Hdd,DVB-T

Mi sembrano molto validi il Philips DVDR7260H e il Pioneer DVR-540HX-S senza MHP ma ad occhio superiori al'LG

raider67
15-10-2006, 13:36
Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi ha testato l'uscita in component della dstation 75,e magari se ha fatto delle prove facendo passare il decoder sky su questa uscita,e continuo scusate se troppo ,se ha trovato differenze su component e hdmi (specie su prove lcd).
Grazie

thebandicoot
17-10-2006, 20:09
Ciao,
vorrei dare il mio piccolo contributo affermando che sul mio Philips 37pf9731("full"HD) sia via SCART che via HDMI non noto alcuno sfasamento di colore dei canali DTT del mio D77. (Per fortuna si nota la differenza di qualità ;) )
Non so se venga corretto o meno dai processori dell'LCD philips.
Tutto qui, ciao!

fastleo63
18-10-2006, 10:14
...sul mio Philips 37pf9731("full"HD) sia via SCART che via HDMI non noto alcuno sfasamento di colore dei canali DTT...
Non penso tale difetto sia imputabile al televisore (Philips 32PW9551/12 "HD Prepared" CRT, via HDMI), in quanto i menù OSD della D-Station sono perfetti (il colore non "sborda" a lato del riquadro in cui dovrebbe stare) e tutte le altre sorgenti (compreso il DVD player ed il tuner analogico integrati nell'LG), non mostrano il problema.
Potrebbe essere imputabile ad una sorta di "staratura" dei circuiti di decodifica relativi al DTT sul mio esemplare, ma tengo a sottolineare che il difetto è molto evidente solo con alcune emittenti (ad es. La7, MTV Italia) mentre è del tutto assente sulle reti Mediaset e lievissimo sulle RAI.
A questo punto è più probabile che il difetto sia della sorgente cioè degli impianti che si occupano della conversione del segnale in formato DVB...

paulus1966
18-10-2006, 10:34
io ero e sono ancora intenzionato a comprate l' LG D75, ma su altri forum lo sconsigliano vivamente; a questo punto volevo chiedervi di darmi un consiglio definitivo o meno sull'acquisto del medesimo

ciao

paolo

thebandicoot
18-10-2006, 23:01
Caro Paulus1966,
provo a farti una mia PERSONALISSIMA pagella (con [FWU?] intendo problemi fixabili con delle Firmware Upgrade decenti, speriamo..):

MENU': 5/5
- chiari, completi e intuitivi. Ovviamente in italiano.
- discreti e con fade-in/out

DVB-T: 2/5
- MHP ok
- canali non riposizionabili ma utili liste FAVoriti personalizzabili[FWU?]
- ad alcuni utenti (non io) alcuni (sembrerebbe pochi) canali sbavano colore.
- Più lento della media nel cambio dei canali.[FWU?]

HDD/DVD RECORDING: 3/5 (per molti SKYisti e PVRmaniacs 0/5, anche legittimamente)
- non si possono modificare le registrazioni Mediaset
- non si possono registrare Mediaset Premium nè molti canali in arrivo da decoder SKY (che io non ho e non avrò)
- registrazioni da La7 Cartapiù con ritenzione 30 giorni
- Ottima qualità di registrazione
- Pignolo nell'accettare supporti i supporti dvd (+-R/RW per marca e velocità)[FWU?]
- Buona velocità di trasferimento (rispetto alla media)

UNITA' DVD: 5/5
- Dvd silenzioso rispetto alla media. Di gran lunga il più silenzioso degli LG.
- Tray ok.
- Più veloce della media nel seek menu e titoli dvd.

UNITA' HDD: 4/5
- Mediamente silenzioso, ma sempre attivo (no parcheggio testine).
- Non raggiungibile dall'esterno (no usb/lan)
- Veloce nella duplicazione (ormai uno standard negli ultimi modelli)

AUDIO/VIDEO: 5/5
- La resa video su HDMI è favolosa.
- Si nota l'upscaling.
- Veicola una sorta di surround via HDMI, che dalle casse del mio Philips FullHD è spettacolare! (non ho alcun sistema audio surround esterno)

DIVX: 4/5
- Buona compatibilità (per ora nessun "rifiutato")
- pignolo coi file dei sottotitoli[FWU?]
- Incredibile miglioramento dell'immagine (ma devo ancora discriminare se è il mio TV Philips fullHD a ridurre le imperfezioni (probabile))

TELECOMANDO: 4/5
- Grezzo e plasticoso ma semplice e intuitivo
- Comanda canali/volume/on-off/AV di molti Televisori (tipo il mio)
- Necessita precisione di puntamento maggiore rispetto alla media.
- Lento (ma dovuto a lentezza software, vedi sopra "cambio canali DTT")

CONNETTIVITA': 3/5
- buona (+HDMI), sarebbe stato supremo con più ingressi
- manca l'interfacciabilità dati con un pc

MANUALE: 5/5
- Completo, italiano, esplicita praticamente tutti i punti oscuri.

TOTALE: 4/5 (con aggiornamenti FW intelligenti 5/5 in futuro)
Non si attacca a un pc e per ora ha troppi blocchi CPRM, mi viene in mente la protezione sul documentario di pesca via SAT... hihihi:D
Se ti pesano questi aspetti, attendi aggiornamenti FW, o alla peggio rinuncia. Altrimenti è un ottima macchina, che consiglio vivamente. Cosa non da poco, storicamente le prime macchine full optional sono piene di bachi spaventosi, questa si è presentata direi più che degnamente (e pensare che è LG!)
Ricordo a tutti che sono opinioni personali, dopo una settimana di utilizzo massiccio e vario.
Scusate la lunghezza!! Spero di essere stato utile.

kiriku
18-10-2006, 23:41
x chi lo sa.
Il problema della registrazione di canali Skifo non e' bypaasabile attraverso un modulatore del tipo antimacro in quanto il segnale e' in analogico?
Io avevo un problema simile con il VCR quando tentavo di fare la copia da un DVD a VHS , e con quell'apperecchietto ( futura-elettronica se non erro )l'avevo risolto.

x thebandicoot
grazie per aver messo a dispozione di tutti le tue impressioni .
Io il 77 lo compro, e aggiungo che LG non e' male, io l'ho scelto per tutto PC e Home ne sono soddisfatto.

drmix
19-10-2006, 09:22
Scusate la lunghezza!! Spero di essere stato utile.
Grazie sei stato estrememente chiaro e dettagliato.
Magari averne di più di recensioni così
\Domenico

fastleo63
19-10-2006, 10:01
- La resa video su HDMI è favolosa.
- Si nota l'upscaling.
- Incredibile miglioramento dell'immagine (ma devo ancora discriminare se è il mio TV Philips fullHD a ridurre le imperfezioni (probabile)
Senza voler sminuire il tuo TV, i file DivX si vedono incredibilmente meglio, anche sulla mia Philips CRT 32" "HD Prepared" mod. 9551. E' senza dubbio merito dell'upscaling via HDMI. Soprattutto ho notato un ottimo lavoro su alcuni file a bassa risoluzione in cui era molto evidente la compressione dei dati del filmato.

CONNETTIVITA': 3/5
- buona (+HDMI), sarebbe stato supremo con più ingressi
Mi pare che quattro ingressi AV ed uno DV siano più che sufficienti, io sono riuscito a collegare praticamente tutte le mie sorgenti (un altro DVD, il VCR, il SAT, quest'ultimo è un Nokia MM 9600 esce in RGB e l'ho collegato sull'ingresso AV2, una meraviglia, con certi canali tedeschi FTA in 16:9 e bitrate elevatissimi l'immagine è incredibile!)

Grazie ancora per la dettagliata recensione, mi trovo d'accordo su tutto quanto hai espresso.

stewie
19-10-2006, 11:46
Caro Paulus1966,

HDD/DVD RECORDING: 3/5 (per molti SKYisti e PVRmaniacs 0/5, anche legittimamente)
- non si possono registrare Mediaset Premium nè molti canali in arrivo da decoder SKY (che io non ho e non avrò)
- registrazioni da La7 Cartapiù con ritenzione 30 giorni
- Ottima qualità di registrazione
- Pignolo nell'accettare supporti i supporti dvd (+-R/RW per marca e velocità)[FWU?]
- Buona velocità di trasferimento (rispetto alla media)
.

beh, io tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto...soprattutto per quanto riguarda la qualità di registrazione, con la premessa che non ho fonti di comparazione, in quanto è il primo dvd-rec in mio possesso.
sperando di fare cosa gradita al forum, ma soprattutto a chi dovrà scegliere se acquistare o meno la d-station, ho uppato su megaupload una registrazione (.vob) fatta con tale dvd-rec. http://www.megaupload.com/?d=8JA8IFD5

la registrazione è stata fatta alla massima risoluzione, riversata su dvd-rw e quindi sul pc. la scelta dello spezzone è totalmente casuale, ma mi sembrava adatta per i contrasti chiaro/scuro.

P.S. ho inserito un link esterno perchè sul sito non era possibile uppare, ma se viola le regole del forum cancello subito il post

drmix
19-10-2006, 11:47
Mi pare che quattro ingressi AV ed uno DV siano più che sufficienti, io sono riuscito a collegare praticamente tutte le mie sorgenti (un altro DVD, il VCR, il SAT, quest'ultimo è un Nokia MM 9600 esce in RGB e l'ho collegato sull'ingresso AV2, una meraviglia, con certi canali tedeschi FTA in 16:9 e bitrate elevatissimi l'immagine è incredibile!)

Leo una informazione...
ma tutto quanto collegato sugli ingressi viene poi upscalato tramite HDMI?
E poi scusa l'ignoranza che cosa significa FTA?

\Domenico

fastleo63
19-10-2006, 12:20
ma tutto quanto collegato sugli ingressi viene poi upscalato tramite HDMI?
Si, confermo.
Non ho mai visto così bene anche semplici videoregistrazioni VHS, anche se comunque realizzate tramite il mio VCR che è un JVC S-VHS ET (non significa "ExtraTerrestre" :D , è una tecnologia che permette di registrare in formato S-VHS anche su normali videocassette VHS) e quindi molto ben riuscite...

...cosa significa FTA?
Free To Air, cioè in chiaro.

soldatino
19-10-2006, 18:56
:) ragazzi comprato il d77 e devo dire ke mi sodisfa molto ,****** mancanza c'e': non si puo' ordinre i canali digitali e devi avere un'antenna a doc x il digitale, speriamo ke lg mandi un aggiornamento al piu' presto.Ma nel complesso immaggine ottima, riversamenti veloci ,dvx si vedono meglio.:D pagato €.523,00 unica rata ad aprile.
voto 9. ciao a tutti.:)
Dimenticavo, registrato film e partite da sky senza problemi tutto ok!

thebandicoot
19-10-2006, 19:11
Felicissimo di aver fatto cosa gradita con la mia recensione :D !!
E di trovare riscontri e ampliamenti dei miei giudizi.

P.S.: Se qualcuno bazzica altri forum, si senta libero di linkare la recensione ove ritenuto utile! (Sempre che il regolamento di AVmag lo consenta..)

Ciao!

paulus1966
19-10-2006, 22:00
Ciao sono Paulus, grazie thebandicoot per la tua dettagliata recensione, ora sono convinto di comprarlo

ciao

Paulus

AlberTTo
20-10-2006, 00:06
Scusate ragazzi..io credo mi prenderò il d75..ma ho un dubbio..l'upsclaling via HDMI avviene anche sulla tv Analogica\digitale?
scusate ma non mi è chiaro dai precedenti post..
Grazie a chi mi risponderà!!

testazza75
20-10-2006, 10:32
Buongiorno a tutti, è il mio promo post, ma seguo da tempo il forum.
Anch'io sono interessato a questo prodotto.

:) devi avere un'antenna a doc x il digitale,

cosa intendi dire: se con un altro decoder DDT riesco a sintonizzare i canali digitali, con l'LG DStation devo comunque modificare l'antenna?
Grazie per i vs commenti.

soldatino
20-10-2006, 15:42
:confused: x testazza: cosa intendi dire: se con un altro decoder DDT riesco a sintonizzare i canali digitali, con l'LG DStation devo comunque modificare l'antenna?

Ciao testa,intendo dire ke ho notato il digitale molto sensibile specialmente sui canali rai a volte mi da' segnale bad,con l'altro digitale homecast ke ho' non mi da nessun problema, x il resto la qualita' dell'immagine e' molto superiore.:D
ciao

ps . x tutti:speriamo ke lg mandi al piu' presto un'aggiornamento x risolvere alcuni bug, se avete notizie fatevi sentire.:cry: un saluto a tutti.:D

fastleo63
20-10-2006, 18:08
.....l'upsclaling via HDMI avviene anche sulla tv Analogica\digitale?
Tranquillo! L'upscaling a 576p/720p/1080i sull'uscita HDMI avviene per tutto quello che "passa" nella D-Station! ;)
Per tutto intendo i suoi ingressi (dall'AV1 all'AV4 e la porta DV) quello che viene riprodotto dal DVD-Video player/recorder e dal disco fisso integrati, ed ovviamente i segnali provenienti dal tuner DTT/analogico.
Tutti i segnali, alla fine, devono passare attraverso il chip dedicato di Silicon Image, posto proprio a ridosso del connettore posteriore HDMI, quindi... Upscaling "obbligato"!!!!! :D

AlberTTo
20-10-2006, 18:59
Grazie Fastleo63, , a questo punto per la certezza definitiva della bontà del prodotto mi mancherebbe una bella comparativa tra lo scaler silicon dell'LG e il famoso Genesis "DCDi" di Faroudja che equipaggia moltissimi dvd player di media fascia...sarebbe interessante...

mdamor
20-10-2006, 21:18
Ciao sono Paulus, grazie thebandicoot per la tua dettagliata recensione, ora sono convinto di comprarlo

ciao

Paulus

AUGURI !!!!!!!!!
iO L'HO RESTITUITO DOPO 2 GIORNI PER LA DISPERAZIONE DALLA LG MI ASPETTAVO QUALCOSA DI MEGLIO,QUESTA è UNA MIA OPINIONE PERSONALE, OVVIAMENTE SENZA MANCARE DI RISPETTO PER CHI LO HA ACQUISTATO ED è RIMASTO SODDISFATTO DEL PRODOTTO.

francis
20-10-2006, 21:42
@Mdamor
per favore quando hai tempo puoi andare a controllare sul manuale di istruzione se al punto impostazioni video o anche alla fine , nelle specifiche tecniche , se quando si parla di ingressi ci sono note che fanno presente limitazioni alla registrazione in RGB per segnali Pal.
Servirebbe a molti la possibilità di essere sicuri che Sony ha smesso con questi stupidi giochetti.
grazie
francis

soldatino
20-10-2006, 23:13
:D auguri a te mdamor se ti riesce di trovare un prodotto cosi' completo e personalmente un buonissimo prodotto. :) Se poi sei prevenuto verso lg non so'!:D
Ti posso solo dire ke io compro prodotti lg e sony,e ti garantisco ke lg sta' facendo passi da gigante.Rapporto qualita' prezzo ottimo.Poi ognuno si sa' ha'le sue preferenze.
ciao!

x tutti:non preoccupatevi di comprare prodotti lg, li uso quasi da dieci anni problemi zero.:D

mdamor
21-10-2006, 10:55
@Mdamor
per favore quando hai tempo puoi andare a controllare sul manuale di istruzione se al punto impostazioni video o anche alla fine , nelle specifiche tecniche , se quando si parla di ingressi ci sono note che fanno presente limitazioni alla registrazione in RGB per segnali Pal.
Servirebbe a molti la possibilità di essere sicuri che Sony ha smesso con questi stupidi giochetti.
grazie
francis

Ho fatto di meglio, ho fatto la scansione della pagina delle caratteristiche tecniche,come posso mandartela?
Ciao.

ebvideo
21-10-2006, 14:47
Una domanda per gli esperti di questa discussione.
Ho un plasma con ingresso dvi-d ma non hdmi (NEC50mp2):

posso con un cavo adattatore utilizzare questo ingresso e quindi fare upscaling (ho una risoluzione 1360x768) ?

le trasmissioni dvb t sono protette da hdcp (che io evidentemente non avrei..) ?

Direi che se laprima risposta e' si e la seconda no' corro a comprarlo....

Grazie, Eugenio

francis
21-10-2006, 21:38
Ho fatto di meglio, ho fatto la scansione della pagina delle caratteristiche tecniche,come posso mandartela?
Ciao.

ciao
ti ho mandato un MP

francis

francis
23-10-2006, 09:26
@Mdamor

Thank you,
ci hai dato la possibilità di risolvere questo dubbio.

francis

testazza75
23-10-2006, 09:48
:
Ciao testa,intendo dire ke ho notato il digitale molto sensibile specialmente sui canali rai a volte mi da' segnale bad,con l'altro digitale homecast ke ho' non mi da nessun problema, x il resto la qualita' dell'immagine e' molto superiore.:D
ciao

Grazie soldatino, spero di non dover chiamare l'antennista una volta acquistato l'LG D75...:sperem:

ebvideo
23-10-2006, 12:37
Una domanda per gli esperti di questa discussione.
Ho un plasma con ingresso dvi-d ma non hdmi (NEC50mp2):

posso con un cavo adattatore utilizzare questo ingresso e quindi fare upscaling (ho una risoluzione 1360x768) ?

le trasmissioni dvb t sono protette da hdcp (che io evidentemente non avrei..) ?

Direi che se laprima risposta e' si e la seconda no' corro a comprarlo....

Grazie, Eugenio

Nessuno mi sa' aiutare ??

thebandicoot
23-10-2006, 20:11
Ciao ebvideo,
in internet si trovano cavi HDMI -> DVI-d a circa 30€,
e l'HDCP, se non erro, Protegge soltanto i Contenuti High Definition. Ma trasmessi in HD, tipo SKYHD. Non credo proprio sia il caso dei segnali HD generati(upscalati) dalla Dstation LG.

Comunque, ti allego uno stralcio del manuale Dstation:

Informazioni su HDMI
HDMI (High Definition Multimedia Interface -
interfaccia multimediale ad alta definizione) supporta
sia video sia audio su un solo collegamento digitale
per l’uso con lettori DVD, ricevitori TV via cavo e altri
dispositivi AV.
L’HDMI è stata sviluppata per fornire le tecnologie di
HDCP (High Definition Contents Protection - protezione
dei contenuti ad alta definizione). L’HDCP è utilizzata
per proteggere i contenuti digitali trasmessi e ricevuti.
L’HDMI ha la capacità di supportare video standard,
migliorati o ad alta definizione più audio da standard a
surround multicanale; le funzioni dell’HDMI includono
video digitali non compressi, una larghezza di banda
fino a 5 gigabyte al secondo, un connettore (invece di
vari cavi e connettori) e comunicazione tra la sorgente
AV e i dispositivi AV come i DTV.
HDMI, il logo HDMI e la High-Definition Multimedia
Interface sono marchi registrati di HDMI licensing
LLC.

Informazioni aggiuntive sull’HDMI
- Per il collegamento a un dispositivo HDMI o DVI
compatibile, effettuare le seguenti verifiche:
- Spegnere il dispositivo HDMI/DVI e questa unità.
Quindi, lasciare il dispositivo HDMI/DVI spento per
circa 30 secondi, poi riaccendere questa unità.
- L’ingresso video del dispositivo collegato è
impostato correttamente.
- Il dispositivo collegato è compatibile con
l’ingresso video 720(1440)x576i, 720x576p,
1280x720p o 1920x1080i.
- Non tutti i dispositivi compatibili HDCP DVI
funzionano con questo registratore.
- Con le periferiche non HDCP, l’immagine non sarà
visualizzata correttamente.

La sezione si interrompe qui.
Il consiglio è ovvio: se ne hai la possibilità, prova il tutto PRIMA di acquistare (difficile, lo so). Ciao

ebvideo
23-10-2006, 21:28
Grazie per le info.
Il problema e' proprio quello : provarlo prima di comprarlo!
Speravo che qualcuno avesse avuto modo di provare
una configurazione simile.....

fastleo63
24-10-2006, 11:25
...l'HDCP, se non erro, Protegge soltanto i Contenuti High Definition. Ma trasmessi in HD, tipo SKYHD.
Confermo per filo e per segno.
HDCP funziona su segnali HD nativi, e l'apparecchio di LG NON è un dispositivo HD nativo.
Ha solo funzioni di upscaling per i segnali in uscita (effettuate dal transmitter HDMI di Silicon Image "VastLane"); tutte le sorgenti incorporate nella D75/77 (DVD, HDD, DTT, TV analogica e relativi inputs sono ovviamente SD).
La D-Station incorpora le tecnologie CPRM, che peraltro sembrano attive solo se si usano gli ingressi AV in modalità CVBS (composito). Via RGB no problem.

cotechinho
24-10-2006, 12:04
Caro Paulus1966,
provo a farti una mia PERSONALISSIMA pagella (con [FWU?] intendo problemi fixabili con delle Firmware Upgrade decenti, speriamo..):

- registrazioni da La7 Cartapiù con ritenzione 30 giorniInnanzitutto ciao a tutti, visto che sono nuovo del forum.

Poi vorrei domandare alcune cose:

- Questi problemi immagino che, come ho letto anche in questo thread, saranno presenti con tutti i DVD recorder, salvo qualcuno con software aggiornabile via porta seriale o simili, ma con firmware oltre i limiti della legalità, visto che di sicuro le protezioni saranno a monte, nella trasmissione. E siccome il D75 non ha porta seriale, leggo che lo si possa aggiornare solo portandolo in assistenza, ma li ben difficilmente potranno montare firmware non legali. Pertanto se non si è disposti a violare la legge, o non si è disposti a spendere le cifre necessarie per DVD rec con porte di collegamento al pc, e si vuole editare la registrazione dei canali mediaset, si deve ricorrere al decoder dtt esterno collegato al DVD rec tramite porta d'uscita analogica, in modo che l'immagine decodifcata analogica, ed a quel punto immagino sprotetta, venga digitalizzata dal D75. Tutto giusto?

- Visto che il vantaggio del decoder interno non è quindi così elevato, essendo comunque necessario in alcuni casi il decoder esterno, sto abbandonando l'iniziale proposito di cambiare il mio LG RH177 (ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso; l'ho acquistato senza valutare questo aspetto e me ne sto pentendo ... :cool:) con questo LG D75. Tanto con 3 decoders digitali (2 sat e 1 dtt) contemporaneamente collegati al DVD rec, posso gestirmi abbastanza bene la programmazione delle registrazioni da vari canali, che è quello che mi interessa. La domanda è: i decoder possono soffrire di surriscaldamento se lasciati a lungo accesi per programmare registrazioni mentre si è fuori di casa? Anche se sono tutti e 3 senza ventole (Humax 8100 CI, Skybox - credo Thomson- e Nokia 310T), immagino di no. Giusto?

Se volete rispondermi, spero lo facciate presto, visto che tra pochissimi giorni scadono i termini per l'esercizio del diritto di recesso.

fastleo63
24-10-2006, 12:31
...i decoder possono soffrire di surriscaldamento se lasciati a lungo accesi per programmare registrazioni mentre si è fuori di casa?
Di norma i dischi fissi possono operare in un range di temperaure abbastanza ampio.
Ad esempio, l'Hitachi DeskStar montato sulle D-Station è utilizzabile tra i +5°C ed i +55°C. Comunque, più bassa è la temperatura, maggiore sarà la durata dell'unità.
Altro dato importante per la valutazione della longevità del disco: i cicli di start/stop.
I DeskStar, alla temperatura di +40°C, sono certificati per un numero di 50.000 cicli.
Per stimare la durata dei dischi, è indispensabile conoscere marca e modello, però i dati sopra citati possono essere presi come riferimento, perché simili a quelli dichiarati da altri produttori.

AlberTTo
24-10-2006, 12:55
Ciao Fastleo63, non è che per caso hai fatto una prova comparativa tra vari dvd video per "tastare" la qualità dell'upscaling?
perchè a me servirebbe molto pure per questo...e non vorrei ritrovarmi con upscaler "ciofeca"

grazie

francis
24-10-2006, 13:18
.... in modo che l'immagine decodifcata analogica, ed a quel punto immagino sprotetta, venga digitalizzata dal D75. Tutto giusto?

Non è detto che un segnale analogico non possa contenere protezioni, e anzi probabilmente saranno col tempo presenti protezioni anche nei segnali analogici, semplicemente è più facile eliminarle.

La domanda è: i decoder possono soffrire di surriscaldamento se lasciati a lungo accesi per programmare registrazioni mentre si è fuori di casa? Anche se sono tutti e 3 senza ventole (Humax 8100 CI, Skybox - credo Thomson- e Nokia 310T), immagino di no. Giusto?

Generalmente non c'è alcun problema, anche a lasciarli accesi per settimane, l'importante è non lasciarli uno sull'altro come a volte si vede fare.
Nello Humax la sezione di alimentazione è delicata, ci mette poco a guastarsi.
Però non dovrebbe essere un problema comunque, ci sono i timer, (nell'8100 c'è ne sono ben 8).

Il problema caso mai può essere un'altro.
I dvd recorder non sempre separano perfettamente i segnali provenienti dai vari ingressi.
Lasciandoli accesi come sistema, spesso ti capiterà di lasciarne accesi contemporaneamente più di uno, (perchè sono presenti registrazioni programmate di canali che provengono da decoder diversi), c'è la possibilità che filtrino dei disturbi da un ingresso mentre il dvd recorder sta registrando da un'altro.

Per questa ragione è preferibile programmare le registrazioni anche sui decoder usando i loro timer.

A questo punto si può presentare il problema del numero di eventi impostabili nei vari decoder.
Alcuni come l' 8100 hanno 8 eventi impostabili, così i Clarke Tech, l' Aston Xena 1800 e 2000, 2 eventi i Topfield, (mi riferisco sempre a decoder che hanno l'ulteriore possibilità di avere il timeclock indipendente dalla timezone del canale), altrimenti ce ne sono anche altri, di altre marche.

ciao
francis

P.s

Va tenuto presente il modello Pio dvr 545 hx-s, che al momento non ha i moduli CA, perchè nel momento in cui li avesse, oltre al fatto che al momento da un rapidissimo sguardo al manuale non mi è sembrato di vedere note su limitazioni particolari che non siano i soliti richiami al Cprm presenti anche in altri recorders, potrebbe permettere comunque di risolvere il problema della permanenza delle reg con il trasferimento di queste ultime tramite la presa usb e successivi accorgimenti per togliere di mezzo questa gratuita limitazione.
(tutto da verificare nella pratica naturalmente).

fastleo63
24-10-2006, 13:21
...non è che per caso hai fatto una prova comparativa tra vari dvd video per "tastare" la qualità dell'upscaling?
Purtroppo non ho molto tempo a disposizione.
Posso solo dirti che il transmitter HDMI di Silicon Image (l'anno di introduzione sul mercato è il 2005) ha le seguenti caratteristiche:
Risoluzione: WSXGA, 720p/1080i/1080p
Banda: 25-150 MHz
E' conforme alle specifiche:
HDMI 1.1
DVI 1.0
EIA/CEA-861B
HDCP 1.1
Nella D-Station è evidentemente sottosfruttato, in quanto, come da specifiche del produttore, supporta anche la risoluzione 1920x1080p ed il formato DVD-Audio (fino a 192kHz, 24 Bit) mentre l'apparecchio di LG si ferma a 1080i e non legge i DVD-Audio...
Per quanto riguarda la qualità non posso dire nulla, non ho neanche trovato recensioni in proposito.
Mi riprometto di guardare qualche DVD...

AlberTTo
24-10-2006, 14:56
Grazie Fast, gentile come al solito.
Credo che questo LG sia attualmente un compromesso fantastico e unico sul mercato.
Naturalmente c'è chi lo userebbe di più in certi "settori" invece che in altri.
Personalmente ho una discreta raccolta di DVD Video che vorrei valorizzare evitando l'uso di un DVD "dedicato".
Quindi per favore mi interesserebbero dei FeedBack da parte di chi ha potuto verificare la bonta della visione in HDMI di qualche Disco.

Grazie

cotechinho
24-10-2006, 18:37
Di norma i dischi fissi possono operare in un range di temperaure abbastanza ampio.
Ad esempio, l'Hitachi DeskStar montato sulle D-Station è utilizzabile tra i +5°C ed i +55°C. Comunque, più bassa è la temperatura, maggiore sarà la durata dell'unità.
Altro dato importante per la valutazione della longevità del disco: i cicli di start/stop.
I DeskStar, alla temperatura di +40°C, sono certificati per un numero di 50.000 cicli.
Per stimare la durata dei dischi, è indispensabile conoscere marca e modello, però i dati sopra citati possono essere presi come riferimento, perché simili a quelli dichiarati da altri produttori.Grazie della risposta, ma nessuno dei miei 3 decoders ha l'hard disk, io parlavo di surriscaldamento del decoder in generale.

cotechinho
24-10-2006, 19:30
Generalmente non c'è alcun problema, anche a lasciarli accesi per settimane, l'importante è non lasciarli uno sull'altro come a volte si vede fare.
Nello Humax la sezione di alimentazione è delicata, ci mette poco a guastarsi.
Però non dovrebbe essere un problema comunque, ci sono i timer, (nell'8100 c'è ne sono ben 8).

Il problema caso mai può essere un'altro.
I dvd recorder non sempre separano perfettamente i segnali provenienti dai vari ingressi.
Lasciandoli accesi come sistema, spesso ti capiterà di lasciarne accesi contemporaneamente più di uno, (perchè sono presenti registrazioni programmate di canali che provengono da decoder diversi), c'è la possibilità che filtrino dei disturbi da un ingresso mentre il dvd recorder sta registrando da un'altro.

Per questa ragione è preferibile programmare le registrazioni anche sui decoder usando i loro timer.

A questo punto si può presentare il problema del numero di eventi impostabili nei vari decoder.
Alcuni come l' 8100 hanno 8 eventi impostabili, così i Clarke Tech, l' Aston Xena 1800 e 2000, 2 eventi i Topfield, (mi riferisco sempre a decoder che hanno l'ulteriore possibilità di avere il timeclock indipendente dalla timezone del canale), altrimenti ce ne sono anche altri, di altre marche.

ciao
francisOttima notizia, grazie mille, non lo sapevo perchè non ho mai approfondito molto l'uso dello Humax 8100 CI. Ho dato pure una controllata sul manuale (sicuramente non ti offenderai: l'ho fatto non per sfiducia nei tuoi confronti ma perchè temevo che non ci fossimo capiti e che tu stessi parlando del modello PVR), perché ho lo Humax momentaneamente scollegato e non posso controllare su di esso, ed è effettivamente così. Quindi si accende quando lo programmi, ottimo, ed anche questo timore è svanito.

P.s

Va tenuto presente il modello Pio dvr 545 hx-s, che al momento non ha i moduli CA, perchè nel momento in cui li avesse, oltre al fatto che al momento da un rapidissimo sguardo al manuale non mi è sembrato di vedere note su limitazioni particolari che non siano i soliti richiami al Cprm presenti anche in altri recorders, potrebbe permettere comunque di risolvere il problema della permanenza delle reg con il trasferimento di queste ultime tramite la presa usb e successivi accorgimenti per togliere di mezzo questa gratuita limitazione.
(tutto da verificare nella pratica naturalmente).Quest'ultima parte del tuo post è per me ostrogoto, ma se non ti va di spiegarmela non fa nulla, sei già stato utilissimo.

cotechinho
24-10-2006, 19:35
Beh, personalmente mi avete tolto tutti i dubbi, mi tengo l'RH177, così risparmio un pò di soldi. :D

AlberTTo
24-10-2006, 20:05
..non ho resistito...l'ho preso sul mio sito di e-commerce preferito, adesso aspetto trepidante!!!

cotechinho
24-10-2006, 20:34
Ho controllato anche sul manuale del Nokia 310T, anch'esso permette 8 programmazioni. Direi che possono bastare. :D

thebandicoot
24-10-2006, 23:01
...Personalmente ho una discreta raccolta di DVD Video che vorrei valorizzare evitando l'uso di un DVD "dedicato".
Quindi per favore mi interesserebbero dei FeedBack da parte di chi ha potuto verificare la bonta della visione in HDMI di qualche Disco...

Ciao AlberTTo,

Come avevo accennato nella "recensione" i dvd via HDMI si vedono divinamente! Una resa eccezionale! (Certo, se poi non gli attacchi un LCD/Plasma della Buitoni...:D )

Posso giurarti di aver provato molti lettori dvd... semplici, home teather, multimediali... Philips, Sony, Samsung, LG, KISS, Panasonic e altri minori..

Devo dirti che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla rapidità nel riconoscimento del disco, dalla silenziosità del lettore e dalla velocità nello spostamento tra i titoli e i menù dei dvd-video, tutti valori (rispetto alle altre esperienze avute) generalmente sopra la media!
gli aspetti semplici, ormai standard (tipo il non risentire del layer-break) non li elenco neache;)

L'unico appunto devo farlo per la lettura dei dvd-video "fatti in casa". Cioè creati su PC tramite software di authoring. Oltre al solito concetto della scelta della terna MarcaDelSupporto/MarcaDelMasterizzatore/VelocitàDiScrittura che ha sempre il suo valore determinante, devo dire che nel caso di titleset non perfettamente multiplexati la Dstation tende (secondo me erroneamente) a garantire il flusso video, spezzettando il flusso audio pur di non perdere la sincronia. Spero di essermi spiegato.

Comunque è un dettaglio microscopico! E poi solo su un disco su almeno 15 provati (fatti da me). Se ne accorgerà forse lo 0,001% degli acquirenti.

Una sola parola: ottimo. Ciao!

maestropaolino
25-10-2006, 09:37
l'ho preso sul mio sito di e-commerce preferito, adesso aspetto trepidante!!!

Potresti dire dove e a quanto?

Grazie

Paolo

AlberTTo
25-10-2006, 11:29
Grazie thebandicoot, OTTIME notizie, a questo punto non appena mi arriverà mi impegnerò a fornire tutti i settaggi per utilizzarlo al meglio!!;)

@maestropaolino

L'ho preso su www.mister*****.it, utilizando un promocode di 80€ perchè ho aperto il conto arancio, quindi circa 339,00€ :D :D

Grazie a tutti!!!

fastleo63
25-10-2006, 13:01
...ma nessuno dei miei 3 decoders ha l'hard disk...
Ooops...
Scusa, non avevo capito il senso del messaggio, e avevo dato per scontato che i decoder succitati fossero anche PVR...
Se tali decoder non sono posizionati in spazi "angusti" e gli eventuali fori o griglie di ventilazione non sono state coperte, direi che possono stare accesi 24 ore su 24 senza troppi "patemi d'animo".

cotechinho
25-10-2006, 16:20
Non è detto che un segnale analogico non possa contenere protezioni, e anzi probabilmente saranno col tempo presenti protezioni anche nei segnali analogici, semplicemente è più facile eliminarle.Lo so, ma un segnale analogico che è la decodificazione di un segnale digitale, quali protezioni può avere? Un DVD recorder chiamato a digitalizzare un'immagine analogica associa a punti e colori dei valori numerici, e codifica i punti e i colori che trova. O no?

francis
25-10-2006, 20:40
Ma anche la macchina, (un player, un decoder) può aggiungere disturbi sulle uscite analogiche secondo la presenza o meno di bit di regolazione nel software, (streaming della trasmissione televisiva, disco dvd) che alzano o abbassano il livello di protezione con conseguente produzione di disturbi sulle uscite analogiche, (generati dall'apparecchiatura), che impediscono o disturbano la registrazione.
ciao
francis

stewie
26-10-2006, 15:16
scusate, tanto per sapere....che vers di firm avete della d-station???
nell'altro 3d ho letto che forse ne esistono differenti.
io ho lg d75 acquistato a inizio ottobre, e la vers, letta tra info del sistema, è:

MAIN: 60901b
STB: 1.0.4.9

qualcuno ha versioni diverse?

PS anche a me, come fastleo, ieri è apparsa la scrita "ota update" sul display e "caricamento sw" sulla tv

thebandicoot
27-10-2006, 00:05
Ciao a tutti, il mio D77 comprato l'11 ottobre dice:

Main 61011b
STB 1.0.5.5

Non ho notato nessun OTA UPDATE..
è molto probabile che l'update in questione sia quello dell'interattività Mhp e/o della sua attivazione.

http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_LG_PVR-DVD_D75.shtml

Lasciando la modalità di aggiornamento della Dstation su "standby" il decoder dvb-t resterà in attesa di segnali destinati all'aggiornamento delle schede Mediaset e La7 anche da spento. (vedi manuale pag.27)

Vi torna? Ciao!

AlberTTo
27-10-2006, 12:33
Ciao a tutti, da neo possessore di D75, vorrei sapere se qualcuno ha già provato a sostituire l'HD con uno più capiente..

grazie

fidw99
27-10-2006, 12:59
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e sto seguendo con attenzione questo tread.

Sono interessato all'acquisto e però non riesco trovare risposta ad un quesito:

quando il digitale terrestre trasmetterà contenuti in alta definizione (chissà quando???) il decoder integrato del d75 li riceverà correttamente ?

Avendo inoltre l'uscita HDMI dovrebbe poterli trasferire al TV ad alta definizione, vero o ci saranno problemi con la protezione HDCP ?

Grazie a tutti

fastleo63
27-10-2006, 14:03
...quando il digitale terrestre trasmetterà contenuti in alta definizione (chissà quando???) il decoder integrato del d75 li riceverà correttamente ?

Penso di no.

Dalle specifiche dell'encoder video montato sull'LG (E' il SAA7137, che purtroppo non è ancora presente nel database Philips, sul sito dedicato www.nxp.com) non mi risulta che vengano supportate le risoluzioni superiori alla 480p/576p (NTSC/PAL) per i segnali in ingresso.

L'upscaling a 720p/1080i è presente solo in uscita.

Per quanto riguarda il sintonizzatore che sta a monte dell'encoder non ne conosco le caratteristiche, ma penso che a questo punto la questione sia comunque ininfluente sulla possibiltà o meno di veicolare l'HD.

thebandicoot
27-10-2006, 15:55
Breve stacco pubblicitario:
il nostro mezzaccio sulla rivista DT!
:cool: 5525

fastleo63
27-10-2006, 16:01
L'avevo vista anch'io, a fine agosto od al più tardi ad inizio settembre, mi pare su un inserto della "Gazzetta dello Sport" trovata in un bar...
E' stata quella pubblicità a farmi incuriosire per la prima volta.
Peccato che sul sito italiano di LG non ci sia ancora traccia, nell'elenco prodotti, della D-Station... :rolleyes:

fastleo63
27-10-2006, 16:05
Provo ad allegare le foto relative ad un software update occorso alla mia D-Station martedì scorso.
La IMGA0366.JPG è lo schermo visualizzato durante l'aggiornamento;
La IMGA0368.JPG è lo stato del display FL durante l'aggiornamento;
La IMGA0375.JPG mostra le versioni software al termine dell'aggiornamento. Non so come fossero prima, non me le sono scritte...

fblasot
27-10-2006, 17:45
Ciao a tutti,
ho da 3 gg il D77 (525+13 spediz. da Euronics shop on line).
Ovviamente ho notato anch'io i vari problemini di questa discussione...
L'altra notte si è aggiornato e la versione che mi indica ora è:
Main 61011b STB 1.0.5.5
tra le modifiche/correzioni che ho notato ci sono:
- possibilità di spostare i canali DTT
- indicazione segnale DTT raddoppiato
- nell'input numerico sul TeleTEXT in modalità DTT il tasto 0 ora funziona.
- chissà quali altre...

La qualità dell'immagine la vedo molto buona anche se per ora ho un sony 4:3 trinitron 29' normale a 50Hz...
ma ho notato che i colori dei canali sintonizzati dal D77 sembrano un pò "slavati" (più sull'analogico che sul DTT) rispetto allo stesso canale sintonizzato direttamente sul tv

Vi allego copia di una mail che ho inviato oggi alla LG.
Se avete idee per migliorare il prodotto scrivete anche voi...

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile cliente, grazie per la segnalazione. Entro i primi mesi dell'anno prossimo sará disponibile un aggiornamento firmware da poter effettuare gratuitamente presso i centri assistenza. Voglia contattare il call center 199.600.099 per avere il nominativo del centro assistenza della Sua zona. Cordiali saluti, Lg service

Buongiorno, ho da poco acquistato la D-Station D-77, tutto bene e per migliorare ulteriormente il prodotto vorrei segnalarvi dei possibili miglioramenti. Ho notato cmq. che in questi giorni c'è stato un aggiornamento in quanto ora è possibile spostare i canali DTV che prima non faceva fare, insieme sicuramente ad altre che non ho notato... Attualmente la versione è: Main 61011b STB 1.0.5.5 Segue la lista dei miglioramenti possibili: - uso dei numeri 0..9 del telecomando per scegliere il canale da visualizzare anche in modalità DTV - uso dei tasti Prg+- per scorrere le pagine del teleTEXT in modalità DTV (ora si può solo inputare direttamente il n° pagina) più quelli colorati per saltare direttamente alle varie sezioni - nella gestione timer indicare oltre al numero del canale il nome; aggiungere alla ricorrenza anche i giorni della settimana (es. ogni lunedì, ogni martedì, etc.) molto comodo per registrare serie tv - dalla guida epg del DTV aggiungere la possibilità di settare il timer di registrazione prendendo in automatico data/ora inizio e fine - nel setup/modifica canali/spostamento possibilità di usare i tasti skip < > per saltare per pagine (come quando si è prima di abilitare lo spostamento); sarebbe anche comodo poter digitare direttamente con i tasti 0..9 la posizione di arrivo; nel caso di ricerca del canale DTV da spostare attendere 1 secondo prima di sintonizzare il nuovo canale evidenziato questo per velocizzare lo scorrimento della lista - aggiungere il motivo quando compare il segno di divieto (es. c'è impostato DVD e premo rec per registrare il canale tv visualizzato ma il dvd manca o non è registrabile) - aggiungere nel setup dei controlli per correggere l'immagine nel senso di colore, luminosità, volume, etc dei canali tv sia analogici che digitali; rispetto allo stesso canale visualizzato direttamente sul tv il colore dello stesso in modalità DTV è più blando e la cosa è ancora più evidente se lo stesso è visualizzato in modalità analogica; dicasi lo stesso per il volume audio che è più basso rispetto al canale tv diretto del televisore. Sperando che i suggerimenti vengano implementati porgo i saluti. Francesco

AlberTTo
28-10-2006, 23:10
Ciao Ragazzi, ecco la prima parte delle mia esperienza con il D75.

Sballato il tutto, lo collego tramite un cavo HDMI Hama al mio ottimo Samsung ps42q7h.
Prima impressione....PANICO:eek: :eek: Segnale non riconosciuto.
Non riuscivo a capire il perchè, ho riavviato il TV e il D75 almeno 48 volte, niente da fare.
Poi premo tutti i tasti del PLASTICOSO telecomando (veramente un telecomando tra i peggiori in commercio) e, magicamente, appare l'immagine. il problema era il tasto RESOLUTION, o meglio, il fatto che il mio plasma non accetta il 576i in HDMI. Incredibile.
Passando al 576P, 720P oppure 1080I tutto ok, ma stavo per mettermi a piangere..:cry:
Superato il problema, non resisto ed inizio le prove con i DVD Video.
Inizio a 576, poi 720, poi 1080 per tornare a 720P, la modalità che secondo me rende meglio.
Ragazzi, l'immagine è fantastica, contorni precisissimi, veramente come mi aspettavo, cioè molto meglio del mio precedente Samsung Hd860.
Sono spariti praticamente tutti gli effetti di Dithering imputabili alla sorgente, l'immagine a 720P restituita dal VASTLANE è sempre "piena" e mai fuori sincronia, mi sono visto "La vendetta dei Sith" e "Matrix Revolution" fino a tarda notte.
A 1080I l'immagine è comunque buona ma ovviamente il Deinterlacer del Televisore soffre in quanto deve lavorare assieme allo Scaler.
Fantastico, non immagino cosa vedrà un possessore di DVD DENON con chip REALTA'.

Prossimamente la rece con altre fonti, devo dire che in ogni caso per ora sono molto soddisfatto!!

fastleo63
29-10-2006, 19:33
...il mio plasma non accetta il 576i in HDMI...
Anche il mio Philips CRT 32PW9551/12 non accetta il 576i della D-Station, ma dai 576p in su non ha problemi.
Concordo sulla resa delle immagini, che è veramente notevole.
Io personalmente preferisco la risoluzione 1920x1080i, che pur essendo una modalità interlacciata, è gradevole e sul mio TV non dà effetti di flickering (sfarfallio) dell'immagine.

Jorgius
31-10-2006, 10:48
Ieri anche grazie ai vostri interventi mi sono deciso a comprare il D75, devo dire che complessivamente sono soddisfatto per la qualità dell'immagine, l'ho collegato in HDMI a 1080i e l'immagine è molto bella, anche l'upscaling funziona benissimo, tanto che perfino Sky visto attraverso il D75 migliora visibilmente.
Purtroppo ho un grosso problema che però non ho visto ancora segnalato da nessuno, e cioè legge malissimo i Divx, oltre la metà di quelli provati finora e che col vecchio lettore erano perfetti si vedono a quadrettoni o con i colori tutti sfasati o spalmati, o con scia.
Questo anche collegandolo tramite scart, quindi il problema non è sicuramente la connessione.
Preciso che appena collegato il D75 ha effettuato con successo l'aggiornamento del software (ci impiega una cifra) quindi non dipende da quello.
Ora farò altre prove, anche di registrazione (che non ho ancora provato) ma se non risolvo il problema dei Divx mi sa che dovrò riportarlo indietro :(

edogheri
31-10-2006, 14:10
) ma se non risolvo il problema dei Divx mi sa che dovrò riportarlo indietro :(
Avanti un altro....
altro giro altra corsaaaa....
non preoccuparti sei solo il 1000° che lo riporta indietro!
la preoccupazione nasce dal fatto che nonostante i forum si voglia comunque soffrire in prima persona...!
ciao

soldatino
31-10-2006, 15:43
Personalmente ho visto solo un divx e sinceremante ho notato che l'immaggine si vedeva benissimo,mah!:confused: provero' con altri divx per costatare bene la cosa.
Ma non sara' mica che avendo una definizione migliore di altri dvd le imperfezione di alcuni film in divx si accentuano di piu' e quindi si notano di piu'?:eek:
Un saluto a tutti ciao.:)

fastleo63
31-10-2006, 16:02
...legge malissimo i Divx, oltre la metà di quelli provati finora e che col vecchio lettore erano perfetti si vedono a quadrettoni o con i colori tutti sfasati o spalmati, o con scia...
Qual'è la marca ed il modello del tuo vecchio DVD-Player?

Te lo chiedo perché non sono ancora incappato in nessun problema di riproduzione fra i DivX che ho testato fino ad oggi (e che vengono letti anche dal mio "vecchio" Pioneer DV-575, che uso ancora per i DVD-Audio e SACD).

Anzi, ho notato che l'upscaling a 720p o 1080i operato dalla D-Station migliora moltissimo i filmati a bassa risoluzione!

Verifica anche lo stato di "pulizia" del supporto CD/DVD, per evitare che qualche riga o impronta sulla superficie del disco possa bloccare la decodifica del flusso di dati, con conseguente produzione di artefatti.
Tempo fa a me è capitato, e non sull'LG, ma sul Pioneer! Una bella lavata con acqua fredda e sapone neutro ha risistemato le cose.
Potrebbe anche essere il sintomo di un problema alle ottiche del lettore.

Attenzione poi al tipo di codifica. Il file AVI deve avere un flusso AV correttamente intervallato (non a caso si chiama Audio-Video Interleave...).
Mi è capitato di esaminare di persona con il p.c. diversi video, ed erano codificati in maniera pessima!
Inoltre nota che il manuale d'uso avverte che l'unità supporta i video codificati con gli algoritmi di Global Motion Compensation (GMC), ma solo di livello 1 (non 2 o 3).

Consiglio l'uso di un CD di test, ad esempio il DivX Test CD v2.0.
Lo puoi scaricare da qui:
http://divxtest.isstar.net/
Contiene una serie di test di compatibilità.
Appena ho tempo lo provo anch'io sull'LG...

Capisco che esistono magari lettori DivX che riproducono anche i CD "di cartone" :D, ma sinceramente non mi pare che il D75/77 sia particolarmente "schizzinoso"! :p

Jorgius
31-10-2006, 17:20
Qual'è la marca ed il modello del tuo vecchio DVD-Player?

Te lo chiedo perché non sono ancora incappato in nessun problema di riproduzione fra i DivX che ho testato fino ad oggi (e che vengono letti anche dal mio "vecchio" Pioneer DV-575, che uso ancora per i DVD-Audio e SACD).

Anzi, ho notato che l'upscaling a 720p o 1080i operato dalla D-Station migliora moltissimo i filmati a bassa risoluzione!

E' un Techwood che effettivamente legge anche i CD di cartone, e che ho conservato collegandolo all'AV1 :p , ma andando avanti nel testare la mia collezione di Divx devo dire che la situazione è migliorata moltissimo, praticamente i film riprodotti male erano quasi tutti di uno stesso periodo, quelli più vecchi e più nuovi funzionano molto bene, fra l'altro con qualità visiva di gran lunga migliore, quindi a questo punto posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto :D

P.S. grazie per i consigli ;)

soldatino
31-10-2006, 23:16
:D Che ne dici edogheri?:D :D ,Mi sa' che lo devi riprendere di nuovo l'lg Dstation,sei il millesimo che torna sui suoi passi.Non te la prendere errare e' umano! ciao.:D :D

zenzo
01-11-2006, 09:21
Avanti un altro....
altro giro altra corsaaaa....
non preoccuparti sei solo il 1000° che lo riporta indietro!
la preoccupazione nasce dal fatto che nonostante i forum si voglia comunque soffrire in prima persona...!
ciao

Impara a saperle usare le cose prima di buttar giù sentenze negative!
Qui ci stanno molti utenti inesperti che potrebbero essere mal guidati dalle tue superficiali informazioni. Molti altri utenti molto in gamba (the bandicot, fastleo e altri...) hanno lavorato intensamente per postare recenzione molto accurate e dettagliate!

soldatino
01-11-2006, 09:47
Bravo zenzo,confermo in tutto e per tutto.Io compro l'lg (e sony) da anni e non mi ha mai dato grossi problemi,il rapporto per l'lg qualita' prezzo e' ottimo,se poi alcuni vogliono buttare via i propi soldi sono padroni delle loro azioni ma pero' almeno abbiano la compiacenza (dal momento che non sono competenti) di stare zitti!!!!!!!:mad:Fanno piu' bella figura.:p
Un saluto a tutti gli amici del forum.:)

drmix
01-11-2006, 11:21
:ot:

Impara a saperle usare le cose prima di buttar giù sentenze negative!

... pero' almeno abbiano la compiacenza (dal momento che non sono competenti) di stare zitti!!!!!!!:mad:Fanno piu' bella figura.:p
Un saluto a tutti gli amici del forum.:)
Ragazzi scusate se mi intrometto, ma non mi sembra questo l'atteggiamento opportuno da tenere.
Edoghieri a suo modo ha recensito e testato un prodotto, comunque le sue informazioni sono servite per permettere a qualcuno di farsi una idea più puntale sull'oggetto. Per quanto mi riguarda penso che appena le finanze me lo permetteranno acquisterò un D75, è nelle mie valutazioni ho tenuto in conto anche le segnalazioni e limitazioni indicate da edo, semplicemente ho valutato che quelli che per lui erano difetti, per me al momento non sono cose così primarie.
Le recensioni e le impressioni sono anche quelle che si scrivono di botto sull'onda delle sensazioni forti, il bello del forum è questo. Altrimenti a questo punto a cosa varrebbe scrivere? Lo stesso discorso potrebbe valere per tutte le recensioni entusiastiche... alcuni esempi? Pioneer 696, optoma h79, mitsubishi hc 3000.... sono solo alcune che ricordo, in cui si gridava al miracolo per le prestazioni degli ogetti per poi scoprire che non erano tutto questo "tesoro".
Ed allora grazie a EDO, LEO ed a tutti gli altri che con i loro contributi concorrono a fare grande questo forum.
Personalmente preferisco ascoltare tutte le campane e decidere da me.

Saluti
\Domenico

francis
01-11-2006, 11:44
Secondo me al di la delle battute che possono non piacere ai possessori di questo dvd rec, il servizio reso da Edo al forum informando senza tanti giri di parole delle limitazioni presenti nella D station LG, è stato importante, ed è stato importante averlo fatto con forza, (limitazioni, sottolineo, presenti, nella Dstation, non della D station LG, visto che sono limitazioni quasi inevitabili nelle macchine all in one).

Un video registratore, (anche se digitale), serve comunque per registrare i contenuti video, e, visto che le limitazioni presenti nella D station sono rilevanti, l'acquisto della D station, a fini di videoregistrazione non può essere consigliabile.

Che abbia misure e prestazioni più che buone è giusto farlo presente e non è giusto "contagiare" la macchina LG con le pessime limitazioni che si porta dentro.

Pessime, perchè quelle che ci obbligano a sorbirci la pubblicità anche nelle registrazioni dei canali in chiaro sono quelle che trovo più urtanti, limitazioni con cui LG non centra niente, visto che semplicemente ha fatto quello che era obbligata a fare.

Ma il giudizio negativo sulla sua capacità di videoregistrare è obbligatorio, poi si debbono separare responsabilità e prestazioni, anche se personalmente aspetterei la Dstation alla prova del tempo, spesso critica per le apparecchiature dall "ottimo rapporto qualità prezzo".

francis

P.s.
Tornando sul punto degli impedimenti a eliminare la pubblicità dalle registrazioni delle trasmissioni in chiaro, é qui secondo me che LG si gioca la reputazione delle sue Dstation, perchè potrebbe anche essere che questi impedimenti non siano presenti nelle macchine di altre case come Pioneer o Panasonic... lo si potra capire già come butta, da quello che permetterà di fare o non fare il modello della Pioneer 545 col tuner dvbT,...perchè se non ci fossero nel Pio, in questo caso LG sarebbe stata un po' troppo "diligente" e solerte nello scaricare addosso a noi utenti, gia duramente provati dalla quantità assurda, (e illegale), di pubblicità, l'ulteriore regalo di obbligarci a tenerla anche nelle registrazioni.

soldatino
01-11-2006, 12:03
[QUOTE=drmix]:ot:

Ragazzi scusate se mi intrometto, ma non mi sembra questo l'atteggiamento opportuno da tenere.

:) ciao drmix. Secondo me' la tua valutazione e' un po' spaesata.Il mio intervento non era per nessun motivo quello di accusare qualcuno,prima perche' non ho' questo potere e secondo non mi ritengo tanto esperto da richiamre qualcuno in merito.
La mia era una pura costatazione sul modo di dire le cose :eek: (leggi bene e attentamente il post di edogheri:"la preoccupazione nasce dal fatto che nonostante i forum si voglia comunque soffrire in prima persona") e soprattutto di fare apparire le opinioni degli altri amici del forum che secondo me sono molto piu' preparati al riguardo delle opinioni del tutto irrelevanti per non dire altre cose.
Le critiche e i consigli sono bene accetti pero' quando essi sono costruttivi e no banali o peggio ancora dispreggiativi.Per questo dico quando si dice una cosa bisogna saperla dire con giusto tono e a modo.
Non mi voglio divulgare oltre, perche' sinceramente non ne vedo il motivo , nella vita ci sono bene altre cose da pensare.
Spero che sono stato chiaro,per me i partecipanti del forum sono tutti amici indistitamente, pero' quando si esece fuori dalle righe beh allora......:eek:
Un saluto a tutti gli amici.Ciao:)

euceccar
01-11-2006, 15:25
sono interessato all'aquisto del d75 ,nella vostra discussione parlate di limitazioni di registrazione, ho chiesto a un commesso dicendomi che non ci sono problemi di registrazioni ,mi dite di che cosa parlate quando affermate limitazioni di registrazione grazie .:confused:

thebandicoot
01-11-2006, 23:20
...nella vostra discussione parlate di limitazioni di registrazione...

Permettimi di ricordarti la prima regola dei forum: "leggete tutta la discussione".
(O forse è la seconda, la prima deve essere "usate la funzione CERCA):D

A pagina 8 di questa discussione trovi una recensione che può aiutarti...
Alcuni minor bugs sono stati fixati con l'aggiornamento automatico del decoder digitale terrestre integrato (come ad esempio la riposizionabilità dei canali digitali).
Leggi bene... ormai abbiamo trattato quasi tutti gli aspetti della Dstation
Ciao

AlberTTo
01-11-2006, 23:21
Ciao Ragazzi, eccomi con la seconda parte della mia personale recensione del prodotto.

Dopo aver provato con grande soddisfazione il "reparto" DVD Video, ho analizzato la situazione con i tuner TV.
Come speravo, la situazione è molto buona, la qualità upscalata della tv analogica si nota, ma è con il DDT che la Televisione normale acquista una nuova "anima": quando la compressione non è altissima, lo scaler funziona molto bene (stavolta, a differenza dei DVD che guardo a 720P, la modalità che rende meglio è la 1080I) e la compressione MPEG non si nota più di tanto. Il mio vecchio Decoder philips collegato in scart presenta al confronto un immagine decisamente traballante.

Inoltre a me non pare lento nelle funzioni, la limitazione dei canali non ordinabili (come nel mio philips precedente) è naturalmente aggirabile con la lista dei preferiti, un tasto ormai d'obbligo.

In definitiva è come avere un processore video esterno che elabora il segnale e lo presenta ripulito, sono veramente contento.

La prossima volta mi sposterò sul recorder e siccome un mio amico si appresta a prendere un Pio, vedrò di comparare qualche funzione; in ogni caso sono sicuro che i prossimi firmware di tutte le marche non lasceranno scampo a registrazioni di sorta da SKY, MEDIASET o LA7, il fututo è in HDCP e similari.

Ciao, alla prossima!

zenzo
02-11-2006, 08:50

Edoghieri a suo modo ha recensito e testato un prodotto, comunque le sue informazioni sono servite per permettere a qualcuno di farsi una idea più puntale sull'oggetto. Per quanto mi riguarda penso che appena le finanze me lo permetteranno acquisterò un D75, è nelle mie valutazioni ho tenuto in conto anche le segnalazioni e limitazioni indicate da edo, semplicemente ho valutato che quelli che per lui erano difetti, per me al momento non sono cose così primarie.
Le recensioni e le impressioni sono anche quelle che si scrivono di botto sull'onda delle sensazioni forti, il bello del forum è questo. Altrimenti a questo punto a cosa varrebbe scrivere? Lo stesso discorso potrebbe valere per tutte le recensioni entusiastiche... alcuni esempi? Pioneer 696, optoma h79, mitsubishi hc 3000.... sono solo alcune che ricordo, in cui si gridava al miracolo per le prestazioni degli ogetti per poi scoprire che non erano tutto questo "tesoro".
Ed allora grazie a EDO, LEO ed a tutti gli altri che con i loro contributi concorrono a fare grande questo forum.
Personalmente preferisco ascoltare tutte le campane e decidere da me.

Saluti
\Domenico

Sottoscrivo parola per parola ciò che ha scritto Soldatino!
Le critiche devono essere costruttive e soprattutto quando sono negative che abbiano delle basi solide e nn derivanti da un test superficiale, altrimenti le persone meno esperte (come me) entrano in confusione! Non dico che le impressioni negative nn ci debbano essere ma solo che siano BEN FONDATE!!!

soldatino
02-11-2006, 09:58
;) Bravo zenzo hai colpito nel segno e quello che volevo far capire a tutti gli amici che frequentano il forum ,questo e' l'attegiamento giusto.:) un saluto a tutti.:)

edogheri
02-11-2006, 10:21
;) Bravo zenzo hai colpito nel segno e quello che volevo far capire a tutti gli amici che frequentano il forum ,questo e' l'attegiamento giusto.:) un saluto a tutti.:)
Cari Amici, Come Blatter in Australia, credo di essere stato frainteso!
Le mie affermazioni non volevano toccare e urtare la sensibilita di nessuno, e mi scuso con chi si è sentito "offeso".
Il giudizio negativo espresso sul prodotto d 77 nasce non per preconcetto ma dopo averlo provato e comparato a prodotti come sony pioneer e sharp,(CHE HO in CASA)
e per ricordarvi i principali
- accensione piu lenta della media
-impossibilità di registrare i programmi di sky ( protezione) impossibilita di reg. i canali mediaset a pagamento
impossibilita di vedere dall'inizio il programma che sto registrando e anche ma non ultimo impossibilita di reg. un programma su hd e vederne un altro gia reg. su Hd
in stand by non passa l'rgb.
Tutte le altre marche citate lo fanno senza problemi.
quindi a che serve un prodotto cosi se poi con meno spesa compro un dtt esterno e un recorder di qualita senza i limiti di questa macchina?
Poi ognuno di voi compri cio che vuole e verifichi di persona se le affermazioni disinteressate di un utente che lo ha comprato prima e lo ha reso poi , fossero o no rispondenti al vero.
E comunque dopo non dovreste venire a lamentarvi sul forum e a dire lo riporto indietro quando le impressioni dei piu avrebbero dovuto sconsigliarne l'acquisto!

ciao Edo

fblasot
02-11-2006, 11:50
Cari Amici, Come Blatter in Australia, credo di essere stato frainteso!
...
E comunque dopo non dovreste venire a lamentarvi sul forum e a dire lo riporto indietro quando le impressioni dei piu avrebbero dovuto sconsigliarne l'acquisto!

ciao Edo

Ciao,
io non ho avuto problemi nel vedere un prg. registrato su hdd mentre ne stava registrando un altro dal sintonizzatore DTV (registravo da DTV Canale5 il film Tu la conosci Claudia mentre mi sono visto Scrubs registrato il giovedì prima...)
Anche vedere quello che si stà registrando non ho avuto problemi, sul manuale se non sbaglio dice che bisogna aspettare almeno 15 secondi...
Inoltre aggiungo anche che i prg. registrati in DTV da mediaset li ho anche editati tranquillamente (ho tolto Striscia e la parte finale di pubblicità dal film).
Ho notato che nella miniatura riguardante la registrazione compare una piccola M che sul manuale non ho trovato cosa significhi.

E' vero che è un pò lento a partire e che ci sono delle limitazioni nelle registrazioni (vedi canali Sky, però ho anche letto che se il decoder di sky lo colleghi in rgb il problema sparisce ma io non l'ho testato in quanto non ho sky); per i canali a pagamento mediaset mi auguro che con un prossimo aggiornamento firmware (detto da lg previsto per inizio 2007) si risolva anche questo problema che effettivamente è una rottura e magari lede un pò il mio diritto alla copia per uso privato).

Cmq. io sono soddisfatto del prodotto...

edogheri
02-11-2006, 14:23
Ah, dimenticavo,
qua trovate la descrizione dei problemi in reg. miei e di altri utenti , chi vuole oppure
chi è indeciso sull'acquisto puo leggersi tutto il topic.
ciao Edo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59001

soldatino
02-11-2006, 19:06
Registrazione da sky rgb =no problem :D
Registrazione mediaset = no problem :D
Qualita' visiva eccelente = no problem :D
Riversamenti = no problem :D
Editare= no problem :D
Aggiornamento software= no problem :D

Un saluto a tutti,in particolare a edogheri,ciao senza ranore.:)

edogheri
02-11-2006, 22:07
Registrazione da sky rgb =no problem :D

Un saluto a tutti,in particolare a edogheri,ciao senza ranore.:)
se il tuo d75/77 fa passare il segnale rgb quando è in stand by
e soprattutto se non interrompe da solo le reg. di sky su canali come GXT nat geo jetix e altri vuol dire che qualcuno ha posto rimedio ai problemi riscontrati da chi ha acquistato i primi esemplari e non solo da me.

comunque io non gli ho dato il tempo di aggiornarlo e con il sony RDR hx 1010 , tra l'altro pagato 415€ non soffro di nostalgia da mancanza di Lg d station e poi mi sono ritrovato con 184 € in + in tasca.

Per Soldatino: io scrivo nei forum solo giudizi personali scaturiti da prove fatte sui prodotti che, se acquisto, vuol dire che ritengo potenzialmente validi , se poi rimango deluso lo dico. Questo non significa che cio che delude me non possa soddisfare te.
Ma puoi credermi se ti dico che i coreani non regalano niente e un d77 a 599€ è tutt'altro che un regalo.
Se un tv Lg o samsung costa molto meno di uno di pari grandezza pioneer o panasonic un motivo deve esserci, e visto che ho provato la differenza, i prodotti coreani costano meno perchè hanno meno "sostanza" degli altri prodotti dai "soliti noti"
ciao non solo senza rancore ma con simpatia;)

nemo30
03-11-2006, 07:26
Ragazzi, mi raccomando manteniamo la calma. Ognuno è libero di postare le proprie impressioni, soprattutto se sono dettate dall'esperienza personale, alla fine ognuno potrà giudicare con la propria testa.

Vi prego di evitare OT e le famose 'guerre di religioni'.

stefano.novara
03-11-2006, 12:47
Registrazione mediaset = no problem :D
Editare= no problem :D
Mi sono un po' perso: confermi che è possibile editare i programmi registrati da mediaset dtt in chiaro ed è sparita la limitazione dell'avanzamento max 4x?
O forse ho capito male io?

Ciao ;)

fastleo63
03-11-2006, 13:11
Mi associo anch'io alla domanda.

Tra l'altro il mio D75, il quale tenta giornalmente di aggiornarsi, ogni volta sembra riuscire nell'operazione, ma al riavvio le versioni Main e STB sono sempre le stesse.

Ho già contattato LG, che mi ha immediatamente risposto, pregandomi di recarmi presso il punto di assistenza (tra l'altro molto vicino a casa mia) per un upgrade gratuito.

A questo punto sarebbe utile riuscire a capire se le limitazioni osservate da me ed altri sono state risolte dal nuovo firmware, e se sì qual'è la versione attuale del software installato sugli LG degli utenti di questo thread.

Ad esempio, il mio D75 mostra ancora, ad oggi, 3/11, le seguenti versioni di firmware:
Main: 60901b
e "soffre" ancora del blocco editing e velocità fast rewind/forward ridotta con i programmi registrati da Mediaset, nonché dell'inibizione al riordino dei canali.

thebandicoot
04-11-2006, 17:56
..Tra l'altro il mio D75, il quale tenta giornalmente di aggiornarsi, ogni volta sembra riuscire nell'operazione, ma al riavvio le versioni Main e STB sono sempre le stesse...

Ciao Leo, non potrebbe essere un problema dovuto alla scarsa ricezione del segnale DVB-T?:wtf: (Come sei messo a forza segnale?)

..A questo punto sarebbe utile riuscire a capire se le limitazioni osservate da me ed altri sono state risolte dal nuovo firmware, e se sì qual'è la versione attuale del software installato sugli LG degli utenti di questo thread..

Il mio D77 recita:
Main: 61011b
STB: 1.0.5.5

permette di editare le registrazione Mediaset ed in queste il rewind e forward vanno solo fino a >>> (3x), da >>>> in sù ho schermo grigio (a prescindere dalla qualità di registrazione EP..XP).
Permette il riordino dei canali digitali.

Siccome inizialmente non mi erano possibili tali operazioni, immagino che si sia aggiornato in mia assenza. Comunque nei primi 3/4 giorni dall'acquisto(11/10/06).
P.S.: La mia "Forza Signale:rolleyes: DTV" nella sezione -Sistema Inf- arriva sotto la seconda 'o' di good. (Rho,Milano)

fblasot
04-11-2006, 18:18
Ciao Leo, non potrebbe essere un problema dovuto alla scarsa ricezione del segnale DVB-T?:wtf: (Come sei messo a forza segnale?)

Il mio D77 recita:

permette di editare le registrazione Mediaset ed in queste il rewind e forward vanno solo fino a >>> (3x), da >>>> in sù ho schermo grigio.
Permette il riordino dei canali digitali.

Siccome inizialmente non mi erano possibili tali operazioni, immagino che si sia aggiornato in mia assenza. Comunque nei primi 3/4 giorni dall'acquisto(11/10/06).
P.S.: La mia "Forza Signale:rolleyes: DTV" nella sezione -Sistema Inf- arriva sotto la seconda 'o' di good. (Rho,Milano)

Ciao,
oltre il 3x viene grigio ma avanza ugualmente, guarda il contatore...

thebandicoot
04-11-2006, 18:23
Ciao,
oltre il 3x viene grigio ma avanza ugualmente, guarda il contatore...
E' vero, l'avevo notato ma non l'ho scritto :p
Grazie della puntualizzazione!

bibbibbo
04-11-2006, 18:26
Salve. Ho letto tutto il topic e sono in procinto di acquistare l' LG-D77 station. Vorrei soltanto sapere da chi lo ha già acquistato come gestisce eventualmente i file mp3 dall'hard disk ovvero se crea delle semplici cartelle o supporta applicativi tipo il "jukebox" del Pioneer. Grazie.

thebandicoot
04-11-2006, 18:59
..Vorrei soltanto sapere da chi lo ha già acquistato come gestisce eventualmente i file mp3 dall'hard disk ovvero se crea delle semplici cartelle o supporta applicativi tipo il "jukebox" del Pioneer. Grazie.
Ciao Bibbibbo,
il D77 gestisce gli mp3 esattamente come l'esplora risorse di windows, divisione in cartelle contenenti file, visualizzati per filename. Non ha nulla di i-pod style (non conosco il jukebox del Pioneer) cioè indicizzabilità per artista, genere, anno ecc...

Permette di creare una propria "Lista Programmi" (chiamarla come in tutto il mondo PLAYLIST no eh?:rolleyes: ) nella quale aggiungere/togliere(logicamente, non fisicamente) tracce delle varie cartelle (o cartelle intere), consentendo poi riposizionarle e di ascoltarle in modo lineare o casuale. Consente di creare cartelle (album), spostarvi, copiare o eliminare file.
La riproduzione casuale è utilizzabile anche al di fuori della playlist..

Consente comunque di visualizzare le ID3 Tag (dettagliate).

Specifiche da manuale:
Requisiti file audio MP3/WMA
Estensioni dei file
“.mp3”, “.wma”.
Frequenza di campionamento:
entro 8 - 48 kHz (MP3), entro 32 - 48kHz (WMA)
Bit rate:
entro 8 - 320kbps (MP3), entro 32 - 192kbps (WMA)
Formato CD-R:
ISO 9660 e JOLIET.
Formato DVD±R/RW:
ISO 9660 (formato UDF Bridge)
Massimo numero di file/disco:
Meno di 1999 (numero totale di file e cartelle)

Personalmente sono pienamente soddisfatto!
Poi non mi piacciono molto i lettori pignoli sulla presenza/correttezza delle ID3 Tag, si finisce sempre per avere del "garbage" sparso (non accadrà ai guru precisoni dell'mp3 ovviamente.. :ave: )
Ciao!

nokiolino
04-11-2006, 18:59
Mi associo anch'io alla domanda.

Tra l'altro il mio D75, il quale tenta giornalmente di aggiornarsi, ogni volta sembra riuscire nell'operazione, ma al riavvio le versioni Main e STB sono sempre le stesse.

Ho già contattato LG, che mi ha immediatamente risposto, pregandomi di recarmi presso il punto di assistenza (tra l'altro molto vicino a casa mia) per un upgrade gratuito.

A questo punto sarebbe utile riuscire a capire se le limitazioni osservate da me ed altri sono state risolte dal nuovo firmware, e se sì qual'è la versione attuale del software installato sugli LG degli utenti di questo thread.

Ad esempio, il mio D75 mostra ancora, ad oggi, 3/11, le seguenti versioni di firmware:
Main: 60901b
e "soffre" ancora del blocco editing e velocità fast rewind/forward ridotta con i programmi registrati da Mediaset, nonché dell'inibizione al riordino dei canali.

Me metto in coda anch'io, stessa domanda. Per l'assistenza ti sconsiglio vivamente di portarcelo: il mio rh177h (sempre lg) è prigioniero del centro riparazioni dal 18 settembre. Tra l'altro per quello che dovrebbe essere un problema software (lo desumo dal fatto che l'assistenza via email di lg mi ha dato la identica risposta che hai avuto tu). Invece stanno aspettando _pare_ una fantomatica scheda madre.

Incollo mail di lg del 15 settembre (dati personali omessi, fastleo63 è mica uguale alla tua?):

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile cliente, questi difetti potrebbero essere risolvibili con un aggiornamento firmware. Per farlo dovrebbe rivolgersi presso un centro assistenza. Voglia contattare il call centre 199.600.099 per avere il nominativo del centro assistenza della Sua zona. Cordiali saluti, Lg service

-----------Dati cliente------------
Nome : xxx_omesso_xxx
Indirizzo : xxx_omesso_xxx
Citta' : xxx_omesso_xxx
Provincia : xxx_omesso_xxx
CAP : xxx_omesso_xxx
Tel : xxx_omesso_xxx
Country/Region : Italy
E-mail : xxx_omesso_xxx

-----------richiesta cliente originale------------
Data ricevimento : 15/09/2006 12:09:52
Tipo di richiesta : Specification
Prodotto/Modello : DVD&VIDEO&SET TOP/LG RH177H

GRAVI BUG RILEVATI!!! Riproduzione del problema: 1) registrazione di un film 2) editing per rimuovere le reclami utilizzando "Redigi -> Canc. Parte" 3) play a video o riversamento su dvd BUG: A) durante il play (o il riversamento effettuato dopo l'editing), alcuni frame cancellati appaiono. Oppure brevi sequenze di frame (non volutamente cancellati) spariscono dal filmato risultante. Riutilizzando la funzione "Redigi -> Canc. Parte" per tagliare di nuovo, il play è come desiderato (compare solo quel che avrebbe dovuto esserci ma il formato francobollo non lo rende adatto al play a tutto schermo). B) Ad ogni "taglio" si accumula una leggera desincronizzazione tra video ed audio, quasi impercettibile per brevi sequenze ma particolarmente fastidiosa dopo 2ore e più di film. C) anche su filmati non editati, utilizzando le funzioni di avanti/indietro veloce/lento si verifica un desincronismo tra audio e video. In questo caso però fermando il play e ricominciando dall'inizio o riversando tutto torna normale. Cosa si può fare per risolvere i problemi? Mi trovo a dover scrivere una recensione sul modello in oggetto e mi spiacerebbe molto doverlo sconsigliare.

nemo30
04-11-2006, 19:58
Per tutti, attenzione ai QUOTE! Vi ricordo il regolamento al punto 2h:

- se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

fastleo63
05-11-2006, 16:26
L'altro ieri, tornato a casa, ho acceso il D75, ed ho scoperto che il firmware si è finalmente aggiornato.
A questo punto posso fare a meno dell'assistenza tecnica.
Effettivamente ho il sospetto che il mio vero problema sia il segnale.
Mi trovo infatti una zona di Ferrara molto sfortunata, perchè i ripetitori che coprono la città sono montate su un grattacielo che irradia in direzione diversa da quella dalla quale ricevo, e sono costretto a orientare l'antenna verso il Veneto. Così, alcuni MUX sono un pò debolucci, e a volte il segnale scompare. Dovrò decidermi a sostituire la mia vecchia "Banda V" direzionale su rotore con qualcosa di più moderno...
Confermo le impressioni sul software (miglioramenti vari) già rilevate da voi tutti.

Albe 10
05-11-2006, 20:22
Ciao a tutti. Avrei 2 domande da porvi riguardo alle D-Station della LG.

1 - Alla luce della grande differenza di prezzo tra D75 e D77 e del costo di un HDD da 250Gb, non sarebbe male comprare un D75 e poi sostituire l'HDD da 80Gb con uno più capiente. Qualcuno di voi l'ha già fatto, o sa se sia possibile?

2 - Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware del D75 e D77, quali difetti continuano ad avere queste macchine? (es. impossibilità di registrare MP...)

Grazie a tutti e buona serata

Albe

zenzo
06-11-2006, 08:46
Ragazzi visto che siamo in tema di ricezione segnale, quale antenna mi consigliereste di installate per questa macchina?

Thommino
07-11-2006, 16:55
Ciao a tutti, chi mi dire l'ultima versione Software per il D75?
Io ho la Main: 61011b

Non riesco pero' a capire una cosa. Come diavolo si ordinano i canali del digitale terrestre?
Io clicco su Modifica - Seleziono il canale - ma poi l'opzione sposta non è attivata.

fblasot
07-11-2006, 18:43
Ciao a tutti, chi mi dire l'ultima versione Software per il D75?
Io ho la Main: 61011b

Non riesco pero' a capire una cosa. Come diavolo si ordinano i canali del digitale terrestre?
Io clicco su Modifica - Seleziono il canale - ma poi l'opzione sposta non è attivata.

Il ho il D77 e la versione è la stessa e non ho problemi nel riordino dei canali DTV. La procedura che segui è giusta ma scelto il canale devi cliccare il tasto ok del telecomando e poi si abilitano le voci...magari ho detto una cosa ovvia...

A tutti: non rilanciate la sintonizzazione canali per cercarne di nuovi...vi perde l'ordinamento impostato sia sull'analogico (ed anche i nomi stazione) che sul DTV...

Thommino
07-11-2006, 18:56
Io seleziono il canale, clicco su ok e il cursore mi si sposta alla sinistra.
Purtroppo la voce Sposta non è selezionabile.
Si credo che D75 e D77 cambi solo l'HD ma l'hardware sia lo stesso identico. Per quello anche le versioni software sono le stesse.

Io parlo del riordino dei canali del digitale terrestre, in analogico per problemi al mio impianto non ne becca nemmeno uno. Ma poco importa visto che vanno quelli del digitale terrestre

ORA MIRACOLOSAMENTE E' APPARSO IL MENU' SPOSTA! Meglio così

Stefano5
07-11-2006, 19:10
Scusate, una domanda per i felici possessori della D-station: com'è l'EPG?
Lo chiedo perchè avendo 3 diversi dec dtt ed avendo 3 comportamenti completamente diversi alla pressione del tasto Epg o Guide, mi stavo chiedendo come sarà quella dell'LG.
Se fosse come quella dell'ADB I-Can 2000T sarebbe fantastica, in pratica richiama la guida di Sorrisi e Canzoni dei principali canali e per tutta la settimana e oltre :O
Mentre sullo Humax come sul Philips fatica a caricare anche solo l'evento attuale più il successivo...
Chiedo anche se le registrazioni sono attivabili solo tramite Epg oppure anche tramite la guida programmi a cui si accede dall'interattività Mhp.

Grazie.

Ciao.
Stefano.

Thommino
07-11-2006, 19:42
Sono riuscito a spostare, l'unica cosa strana è che mi passa dal canale Ch 4 ed il successivo invece di scrivere ch 5 scrive ch 8. Mah le stranezze software non hanno mai fine.
E' anche molto strano che non posso usar i tasti 1 - 2 - 3 - ...-9 del tecomando per selezionare il canale ma solamente il tasto + e - canale.

Non carica nemmeno la programmazione attuale di tutti i canali, ma forse è solamente un problema mio di segnale scarso.

fblasot
07-11-2006, 20:39
Sono riuscito a spostare, l'unica cosa strana è che mi passa dal canale Ch 4 ed il successivo invece di scrivere ch 5 scrive ch 8. Mah le stranezze software non hanno mai fine.
E' anche molto strano che non posso usar i tasti 1 - 2 - 3 - ...-9 del tecomando per selezionare il canale ma solamente il tasto + e - canale.

Io ho notato che in DTV i tasti numerici per selezionare i canali funzionano ma appena scelgo il 3 (per rai 3) o 7 (per La7) da li in poi non vanno più e posso solo più usare il prog + - o accedere alla lista completa tramite il tasto ok (premere per più di 1 secondo) del telecomando.

fblasot
07-11-2006, 20:46
Scusate, una domanda per i felici possessori della D-station: com'è l'EPG?
Lo chiedo perchè avendo 3 diversi dec dtt ed avendo 3 comportamenti completamente diversi alla pressione del tasto Epg o Guide, mi stavo chiedendo come sarà quella dell'LG.
...
Chiedo anche se le registrazioni sono attivabili solo tramite Epg oppure anche tramite la guida programmi a cui si accede dall'interattività Mhp.

Grazie.

Ciao.
Stefano.

Per me è un pò scarsina...fa vedere l'evento corrente ed il successivo, se poi premi il tasto display ti fa vedere le info riguardanti il programma ma ho notato che fa sempre vedere le info relative al programma successivo anche se hai scelto quello corrente (credo che sia un buco sw...) !
Unica possibilità è quella di passare al canale di cui stai leggendo le informazioni, non hai un link diretto per impostare, ad esempio e sarebbe anche comodo, l'evento nel timer di registrazione.

Per quanto ho visto l'unico modo di impostare una registrazione è andando nella gestione timer e ti scegli il canale (che di default è quello visualizzato), il resto te lo imposti.
Unica nota se l'orario di inizio coincide con quello previsto che si legge nella guida allora vicino a quel evento ti mette il simbolo che è impostato il timer.

Thommino
07-11-2006, 21:05
Insomma vanno corretti un po' di problemi ancora, ma diciamo che i programmatori Sw della LG si stanno dando da fare. E poi la comodità dell'aggiornamento via etere lo trovo molto comodo, almeno appena è disponibile un nuovo sw il lettore/registratore se lo installa da solo.
Quindi Bug ancora presenti:

1) Cattiva gestione della funziona sposta per il DTV (come nel mio caso sono scomparsi i canali 5 - 6 - 7)

2) Impossibilità ad usare correttamente i tasti numerici, vanno infatti solamente raramente nella modalità DTV

3) Guida Epg molto scarsa, è un problema solo mio o comune a tutti?

4) Impossibilità di impostare dall'EPG il timer di registrazione
FALSO: Basta entrare nell'EPG con il tasto guida, selezionare il programma che si vuole registrare e premere REC. Si accenderà la spia della memorizzata registrazione

messaggero57
07-11-2006, 21:36
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho acquistato da poco la D75 scontata del 20%, perchè lavoro in azienda pubblicitaria.
Sono soddisfatto primo perchè riesco finalmente a vedere bene i canali di Mediaset Premium :p , che col mio vecchio decoder non ricevevo bene.
Ho effettuato con successo aggiormanento soft via etere e ora attendo di collegarlo con cavo HDMI (mi serve uno da 5 metri, stò aspettando che un grossista vicino a a Milano me lo procuri: vende cavi, ecc., anche on line a 1/4 del prezzo di mercato;) ). Non sò se è consentito nel forum dare questo tipo di "dritte" e senza autorizzazione preferisco astenermi.
Anch'io non riesco a cambiare canale con i tasti numerici e questa mi sembra l'unica vera pecca considerate le mie esigenze.

Non vedo l'ora di provarlo in 720p sul mio Panasonic 32"!Saluti

fblasot
07-11-2006, 22:21
Insomma vanno corretti un po' di problemi ancora, ma diciamo che i programmatori Sw della LG si stanno dando da fare. E poi la comodità dell'aggiornamento via etere lo trovo molto comodo, almeno appena è disponibile un nuovo sw il lettore/registratore se lo installa da solo.
Quindi Bug ancora presenti:

1) Cattiva gestione della funziona sposta per il DTV (come nel mio caso sono scomparsi i canali 5 - 6 - 7)
2) Impossibilità ad usare correttamente i tasti numerici, vanno infatti solamente raramente nella modalità DTV
3) Guida Epg molto scarsa
4) Impossibilità di impostare dall'EPG il timer di registrazione

Per il problema che ti sono scomparsi alcuni canali prova a rifare la sintonizzazione iniziale (occhio che ti perde l'ordinamento...) magari per errore gli hai eliminati/saltati...

Quello che noi utenti possiamo fare è inviare all'assistenza LG mail con le richieste di correzione dei vari bug e, perchè no, anche possibili migliorie...
tante voci le ascolteranno...
ad una mia mail precedente hanno risposto che è previsto per inizio 2007 un aggiornamento firmware da fare gratuitamente presso l'assistenza; gli aggiornamenti via etere forse sono limitati alla parte STB ovvero del decoder DTV...al precedente aggiornamento via etere non ho notato se la versione main fosse cambiata ma sono sicuro che si è aggiornata la versione STB...

Thommino
08-11-2006, 00:04
Niente ho provato a risintonizzare i canali ma resta sempre il buco. Inesistenti i canali 5 - 6 - 7
Non esiste un hard reset che porti tutto come quando si ritira il prodotto.
Il reset che si trova nei menu' non cancella l'intera lista canali!

Stefano5
08-11-2006, 15:32
Per quanto ho visto l'unico modo di impostare una registrazione è andando nella gestione timer e ti scegli il canale (che di default è quello visualizzato), il resto te lo imposti.

Innanzitutto grazie per la risposta :)
Peccato per l'epg, perchè la programmazione delle rec sarebbe veramente comoda.
Io la uso con un pvr sat, ma anche lì c'è la limitazione dei 2 eventi.
Con il dtt si dovrebbe poter superare questo limite tramite la piattaforma mhp che è universale per tutti i broadcaster, però evidentemente non è ancora a punto.
Credo cmq che ci sia la speranza per un prossimo aggiornamento, le epg si stanno evolvendo in tutti i dec dtt, se arriverà sul tipo di quella attuale dell' I-CAN 2000T anche sull'LG, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) potersi interfacciare con la gestione timer...

Ciao e grazie.

Stefano.

revenge72
08-11-2006, 15:39
Ho in questo momento sottomano la recensione del D77 da parte di AF digitale di questo mese; e devo dire che non è precisamente positiva :mad: a parte le limitazioni riguardanti le possibilità di resgistrazione/editing ecc.. ecc. rilevate nel forum si sottolinea una resa del processore video non particolarmente brillante.
Sono considerate invece buone la resa audio e la qualità di visione della in DVB-T con HDMI riscalata a 720 P; la resa in component sembrerebbe afflita da qualche problema.

Confermate??

fblasot
08-11-2006, 16:06
Ho in questo momento sottomano la recensione del D77 da parte di AF digitale di questo mese; e devo dire che non è precisamente positiva :mad: a parte le limitazioni riguardanti le possibilità di resgistrazione/editing ecc.. ecc. rilevate nel forum si sottolinea una resa del processore video non particolarmente brillante.
Sono considerate invece buone la resa audio e la qualità di visione della in DVB-T con HDMI riscalata a 720 P; la resa in component sembrerebbe afflita da qualche problema.

Confermate??

Non ho la recensione sotto mano...
mmm...per l'editing non ho trovato limitazioni, ad esempio tolgo la pubblicità dalle reg. DTV dei canali mediaset che invece qualcuno lamenta non poter fare - ovviamente esclusi i Premium - e forse la limitazione è proprio lì ma allora è più grave il fatto che non si possano registrare ! Ed in ogni caso non è un funzionamento anomalo ma una precisa scelta del provider...per La7 puoi registrare gli eventi a pagamento e restano validi per 30gg (come indicato sul manuale) però non so se si possano editare...

Per la qualità video, come già detto in un prec. post, io trovo che i colori siano un pò blandi in DTV e ancora di più in analogico rispetto a quelli sintonizzati direttamente dal tuner analogico del mio sony trinitron 29" classic.
L'immagine in generale è buona ed ovviamente non ci sono effetti ghost classici dell'analogico che si hanno se il segnale non al top; aggiungo che ogni tanto mi dà l'impressione che l'immagine in DTV dovrebbe essere un pò più contrastata per aumentarne il dettaglio...
Per il 720p non posso dire niente...

Dimenticavo che altri utenti che hanno provato (vedi post precedenti), soprattutto in hdmi, erano soddisfatti della resa video...

messaggero57
08-11-2006, 21:59
Saluti a tutti!
Ho letto anch'io la recensione poco lusinghiera su AF che reputo una rivista seria. Devo però ribadire che dipende dall'uso che ognuno di noi deve fare di questo apparecchio!
Mi spiego: io registro poco (ad esempio i gol la domenica sera quando sono fuori casa); i DVD li prendo solo originali per la mia piccola collezione (magari quando sono in offerta viste le non illimitate risorse economiche)e non sarò costretto a cambiarli quando prenderanno piede i vari Blu Ray, ecc.: un cavo HDMI e impostare 720p e via! Eventualmente un domani basterà acquistare un lettore HD e titoli così codificati. Se a questo si aggiunge che finalmente :D riesco a vedere i canali Mediaset Premium che prima col vecchio Telesystem vedevo a scatti... (la7 da noi non si capta).
Inoltre con una sola macchina si eliminano diverse periferiche, cavi, calore, ecc., risparmindo sui costi.

Se poi ci saranno ulteriori aggiornamenti s/w tanto di guadagnato!

francis
08-11-2006, 22:51
Si.. però la delusione è più che altro sul chip di deinterlaccio e scaling, perchè era questo un punto tutto sommato a favore della D Station.
Visto che alle misure di laboratorio quel chip delude un po', la D Station perde questo vantaggio che sembrava avere, confermando così il fatto che questa sezione sui dvd recorders in generale è spesso poco soddisfacente e con ben poche possibilità di scegliere.

ciao
francis

AlberTTo
08-11-2006, 23:11
Ciao Ragazzi, mi si è presentata un occasionissima per un media center Acer IDEA 500, non ho potuto rifiutare e quindi ho dovuto restituire la mia OTTIMA dstation D75.

Vi scrivo solo per rendervi partecipi del mio confronto tra i due sistemi, visto che li ho potuti collegare INSIEME al mio plasma, LG in HDMI e ACER in VGA 1:1.

Ora, va bene che lo devo ancora regolare, va bene che devo ancora aggiornare i driver, va bene che sono due macchine diverse ma....la Dstation si vede meglio!

Mi spiego: i DVD video nella Dstation sono OTTIMI, lo scaler lavora molto bene, mentre con il mio power DVD 6 (non ho ancora messo TT) ho come l'impressione che ogni tanto il deinterlacer salti delle righe, infatti in alcuni punti l'immagine "trema"!
Non parliamo della televisione, ad una prima accensione risulta INGUARDABILE, altro che lo scaler a 720p del D75.

Dovrò ripescare il mio Philips per vedermi l'inter a quadretti invece che a righe..

Certo, adesso vedo i filmati in HD, uso il MAME, EXCEL dal divano ecc. ma in ogni caso vorrei confermare ai possessori del mio ex gioiello che sono in possesso di una buona macchina.

In relazione alla recensione di AF, sono in ogni caso piuttosto d'accordo, in un mio post precedente avevo già confermato l'aspetto plasticoso e il terribile telecomando, poi pure io non registro molto, quindi le limitazioni non mi toccano..

Un saluto ai forumer

capitanharlock
08-11-2006, 23:41
Semi-convinto dai vostri pareri, stasera mi sono portato a casa l'LG D-75...
Riassumo in poche parole:
Domani lo riporto al negozio...
:(
Ha difetti inaccettabili, al limite del ridicolo...

Qualche esempio:
NON si può spostare l'ordine dei canali digitali... mi devo tenere Canale 5 al numero 1, Mediashopping al numero 6, e così via, perchè lo decide il recorder...
:eek:
Il telecomando... osceno, neppure su di un dvd da 69 euro, tutti i tasti uguali, ergonomia zero.
L'upscaling: se lo si usa, il formato diventa automaticamente 16:9, e NON si può più modificare.
Mi tocca vedere e registrare la tv in 4:3 tutta schiacciata
:rolleyes: e non posso modificare il formato in nessun modo!!
La guida programmi... totalmente inutile.
I menù lentissimi... il cambio canali pure.

Mi fermo va...
:cry:

Thommino
08-11-2006, 23:50
Semi-convinto dai vostri pareri, stasera mi sono portato a casa l'LG D-75...
Riassumo in poche parole:
Domani lo riporto al negozio...
Ha difetti inaccettabili, al limite del ridicolo...

Qualche esempio:
NON si può spostare l'ordine dei canali digitali... mi devo tenere Canale 5 al numero 1, Mediashopping al numero 6, e così via, perchè lo decide il recorder...

FALSO, con la nuova versione software si riesce a spostare tranquillamente tutti i canali del digitale terrestre.

Il telecomando... osceno, neppure su di un dvd da 69 euro, tutti i tasti uguali, ergonomia zero.

In effetti il telecomando non è certo dei migliori,ma alla fine il telecomando serve a poco nulla, l'importante è che abbia tutte le funzioni sopra e che il prodotto lavori egregiamente

L'upscaling: se lo si usa, il formato diventa automaticamente 16:9, e NON si può più modificare.
Su questo non so cosa risponderti, spero che possa farlo qualcun altro

Si è un po' scarsa, perchè non carica correttamente tutti i canali. Ma con le prossime versioni software migliorerà. Tiene presente che il digitale terrestre è ancora in fase di testing

Anche io ho trovato lenti i menu'. Amen mi abituero'. Se disattivi le funzioni mhp vedrai che il cambio canale si velocizzerà moltissimo. Fanno così tutti o quasi i decoder mhp anche dedicati.

francis
09-11-2006, 00:01

In effetti il telecomando non è certo dei migliori,ma alla fine il telecomando serve a poco nulla, l'importante è che abbia tutte le funzioni sopra e che il prodotto lavori egregiamente

Non sono molto d'accordo, se l'ergonomia di un telecomando sta a zero, con l'editing è un bel problema, se uno registra molto.

ciao
francis

capitanharlock
09-11-2006, 00:14
FALSO, con la nuova versione software si riesce a spostare tranquillamente tutti i canali del digitale terrestre.

La nuova versione sw?
E come si ottiene?

Su questo non so cosa risponderti, spero che possa farlo qualcun altro

Io non ho trovato modo... magari esiste, una prossima versione sw? :cool:

Si è un po' scarsa, perchè non carica correttamente tutti i canali. Ma con le prossime versioni software migliorerà. Tiene presente che il digitale terrestre è ancora in fase di testing
Sperem, per ora se il programma finisce mezz'ora dopo perdo la fine...
Un Tivo in Italia rimarrà un sogno, chissà perchè mai...

Anche io ho trovato lenti i menu'. Amen mi abituero'. Se disattivi le funzioni mhp vedrai che il cambio canale si velocizzerà moltissimo. Fanno così tutti o quasi i decoder mhp anche dedicati.
Ok. Però allora dove sta il vantaggio dell'MHP se non posso registrare i programmi?
Lo compro solo per rallentarmi un po' le cose?
:mad:
Mah...

Thommino
09-11-2006, 01:25
Puoi registrare dai canali del digitale terrestre. L'unico problema è da Mediaset Premium che per scelta che Mediaset non permette la registrazione dei canali criptati e La7 che invece permette la registrazione ma si cancellano dopo 30 giorni, se non sbaglio.
Qui non c'entra il decoder ma le scelte aziendali di Mediaset e La7.
Il decoder supporta solo le nuove tecnologie per tutelare la piraterie video che ultimamente è forse più di moda che quella informatica.

fblasot
09-11-2006, 09:10
La nuova versione sw?
E come si ottiene?
...
Sperem, per ora se il programma finisce mezz'ora dopo perdo la fine...
Un Tivo in Italia rimarrà un sogno, chissà perchè mai...
...
Ok. Però allora dove sta il vantaggio dell'MHP se non posso registrare i programmi?
Lo compro solo per rallentarmi un po' le cose?
Mah...

L'aggiornamento sw viene fatto in automatico quando l'unità è in stand-by a patto che nel setup lo si sia impostato, tutto in automatico.
L'ultima versione è
che risolve un pò di problemini (esempio ordinamento canali DTV e forse editing canali mediaset visto che me ed altri funziona regolarmente...).
Puoi anche lanciare l'aggiornamento manualmente o ad un certo orario: per sapere quando viene trasmesso vai su
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_LG_PVR-DVD_D75.shtml

Il fatto che ti perdi la fine di una registrazione non è colpa dell'unità ma della programmazione televisiva: non ha senso dire che un film comincia alle 21.00 quando Striscia finisce regolarmente alle 21.20...idem per la rai...
La guida epg non fà altro che riportare gli eventi in base all'orario di schedulazione previsto.
Il sistema per evitare la perdita della fine di una registrazione è quello che si chiama VPS/VPC (roba simile) ultima voce che vedete quando impostate il timer registrazione: è un segnale che se attivo indica che il programma è ancora in onda permettendo così lo "sforo" dell'orario di fine; peccato che in Italia non sia gestito !

L'MHP è solo un aggiunta di contenuti multimediali, tra l'altro con una lentezza impressionante, a mio parere quasi inutile.
Sui canali mediaset la guida tv presente in MHP è fatta con TV Sorrisi & C. ed almeno sembra un pò completa ma prima di poterla visionare hai tempo di farti un caffè con la moka...
Per me potrebbe eliminare l'mhp, infatti io l'ho disabilitato, ed il cambio canali o la reattività dei comandi è ben aumentata come anche altri hanno detto.
LG DEVE sicuramente implementare meglio la guida EPG facendo vedere tutti gli eventi disponibili, non solo quello corrente ed il successivo + la possibilità di impostare il timer direttamente.

Ciao a tutti.

Thommino
09-11-2006, 09:48
Come ho detto in un mio precedente post, il timer si imposta automaticamente dalla guida EPG dell'LG. Infatti basta andare sul programma desiderato sulla guida e premere il tasto REC. Si attiverà il timer. Ovviamente restano i problemi i rischio tagli se qualche programma sfora. Ma questo problema è sempre esistito anche con i vecchio videoregistratori.

fblasot
09-11-2006, 09:58
Come ho detto in un mio precedente post, il timer si imposta automaticamente dalla guida EPG dell'LG. Infatti basta andare sul programma desiderato sulla guida e premere il tasto REC. Si attiverà il timer. Ovviamente restano i problemi i rischio tagli se qualche programma sfora. Ma questo problema è sempre esistito anche con i vecchio videoregistratori.

Grande !
Non avevo provato quel tasto e sul manuale non mi pare di aver letto nulla...
Concordo con il problema degli orari, sarebbe forse più comodo se premento REC si passasse alla videata del timer con tutti i parametri preimpostati così da modificare eventualmente ora inizio/fine.

Albe 10
09-11-2006, 12:02
A proposito di programmi che sforano: il bello di questi recorder è che non si è vincolati ai minuti, come nelle vecchie VHS da 120-180-240 min, dovendo spesso fare i salti mortali per far star tutto dentro, "indovinando" le ore di inizio e fine dei programmi (es: "bodyguards", film im "prima" serata è cominciato su canale 5 alle 21:41...), ma con 80Gb di HDD (minimo) si può impostare una registrazione anche di 20 ore conseutive alla massima qualità... è uno dei punti a favore, quindi sfruttiamolo... e ve lo dice uno che per far stare in film in VHS impostava timer tipo start 21:23 - finish 00:25, ecc...

fblasot
09-11-2006, 14:17
Ciao,

ho già espresso diverse volte che il colore dei canali sintonizzati sia in DTV che in analogico hanno i colori blandi (specie con l'analogico) rispetto allo stesso ma sintonizzato direttamente in analogico dal mio sony trinitron 29" classic.

Chi ha voglia di fare questo test e ci fa sapere ?

Magari anche per chi tv lcd/plasma.

Nella visione di DVD i colori mi sembrano buoni ma non ho più modo di confrontare con il mio vecchio lettore dvd sony dvp-ns400d.

stewie
09-11-2006, 16:43
io non sono ancora riuscito ad aggiornare il mio d75, ora ditemi se sbaglio qualcosa:
- inizio con un controllo del livello del segnale DTV, che è quasi a ridosso del GOOD, diciamo quasi 9/10 della barra.
- vado su aggiornamento sw (nelle ore indicate da mediaset) -> inizio
- subito dopo "trovata nuova versione ecc"
- quindi carica per circa 1h30'
alla fine si spegne, ma andando a controllare la vers è sempre la solita
MAIN 60901b
STB 1.0.4.9
grrrrrrrrrrrrrrr
a qualcun'ltro è successo? vorrei evitare di portarlo in assistenza, anche se ritengo quasto upgrade "necessario". grazie

Thommino
09-11-2006, 17:28
Prova a lasciarlo in stamby per 1 notte o due, dovrebbe aggiornarsi anche in automatico. Magari di notte il segnale mediaset è più pulito e il software scende meglio

fblasot
09-11-2006, 18:20
Prova a lasciarlo in stamby per 1 notte o due, dovrebbe aggiornarsi anche in automatico. Magari di notte il segnale mediaset è più pulito e il software scende meglio

Controlla però che nel setup sia spuntato aggiornamento in Stand-By

meravigliato
09-11-2006, 18:38
LG D-Statio D77 su AF Digitale novembre 2006

Perchè comprarlo:
E' un DVD player/recorder dotato di capiente HD, molto semplice da utilizzare e, con un buon parco di connessioni.
il solo DVD recorder con HDD e DTT MHP.
Il segnale DTT anche su output HDMI con upscaling.
L'estetica elegante.
La qualità sull'uscita HDMI di buon livello.

Perchè non comprarlo:
Interfaccia utente lenta e poco intuitiva.
Fastidiose limitazioni sulla registrazione di programmi PPV.
Rispeto ad altri modelli LG si è persa la compatibilità con i DVD-RAM.
Telecomando scomodo, poco sensibile e di scarsa qualità.

Valutazione dell'investimento:
Una maccina completa e valida anche pensando al futuro, completa di uscita HDMI e decoder digitale terrestre. Potrebbe costituire un acquisto duraturo che gioca la sua carta su semplicità e integrazione, ma stranamente non si hanno notizie di procedure ufficiali per l'aggiornamento firmware, che potrebbe essere molto utile per risolvere alcuni problemi riscontrati.

Come si usa : 6
Qualità audio: 8
Com'è costruito: 7
Qualità video: 7
La resa video è limitata in component e afflitta da un fastidioso disturbo, mentre in HDMI, soprattutto a 720p, anche se fallisce il Blacker than Black e il Whiter than White.
Comesi collega:8
Qualità/prezzo: 7

Verdetto:
La D-Station partiva con ottime premesse in quanto a integrazione e caratteristiche tecniche, ma il risultato complesivo è solo discreto: a fronte di un prezzo da fascia media, la confusione nella gestione e la limitazione nelle registrazioni dei programmi PPV rendono poco intuitivo l'utilizzo complessivo e poco sfruttabile il plus del digitale terrestre. Buona la dotazione complessiva e accettabile l'uscita HDMI, alcuni problemi sul component.

Purtroppo non si fa alcun riferimento alla versione software del modello provato e manca una valutazione della resa con il collegamento scart. La recensione è molto buona e consiglio a tutti gli interessati all'acquisto di andarsela a leggere. Uno spunto interessante:"...bisogna però ammettere che l'up-scaling in HDMI a 720p, oltre alla mancata conversione A/D rispetto al decoder esterno, apporta anche qualche miglioramento... maggiore pulizia del quadro e migliore dettaglio... " .

Ciao

messaggero57
09-11-2006, 19:17
Oggi ho preso il cavo HDMI e l'ho collegata a 720p al mio lcd Panasonic.

La visione mi sembra buona :) e non ho riscontrato i problemi letti in alcuni commenti (tipo che schiaccia le immagini in 4/3).

Non voglio "tirare la volata" a LG, ma se non verranno immesse sul mercato altre macchine di questo tipo da altri produttori, non posso che parlarne bene.

Semmai bisognerebbe suggerire a LG i miglioramenti di s/w e la soluzione di altri eventuali problemi (direi sopratutto la possibilità di cambiare canale con i tasti numerici, la separazione netta tra canali digitali e analogici, magari la schermata dell'impostazione della risoluzione video).
Saluti a tutti.

Thommino
09-11-2006, 20:43
E migliorare la compatibilità con i Divx/Xvid visto che a volte risultano con dello squadrettamento durante l'intera visione!
Speriamo bene per il futuro, le potenzialità ci sono speriamo che vengano ben sfruttate!

capitanharlock
09-11-2006, 22:41
io non sono ancora riuscito ad aggiornare il mio d75, ora ditemi se sbaglio qualcosa:
- inizio con un controllo del livello del segnale DTV, che è quasi a ridosso del GOOD, diciamo quasi 9/10 della barra.
- vado su aggiornamento sw (nelle ore indicate da mediaset) -> inizio
- subito dopo "trovata nuova versione ecc"
- quindi carica per circa 1h30'
alla fine si spegne, ma andando a controllare la vers è sempre la solita
MAIN 60901b
STB 1.0.4.9
grrrrrrrrrrrrrrr
a qualcun'ltro è successo? vorrei evitare di portarlo in assistenza, anche se ritengo quasto upgrade "necessario". grazie
Mi è successa la stessa cosa...
I "prodigi" dell'LG continuano...

capitanharlock
09-11-2006, 22:47
Ho provato a sostiturlo con un altro, un IBM da 60Gb, già formattato NTFS...
Difficoltà di smontaggio a parte (bisogna rimuovere anche il frontalino ed il pettine IDE è fissato con una vite (!), dopo un riavvio più lungo del solito l'HD viene riconosciuto, il time shift pare funzionare (ma avendolo provato per poco tempo potrebbe essere che memorizzi il video in buffer e non nell'hd).
Anche la registrazione pare funzionare... solo che... non è possibile rivedere nulla...
Sospetto che sia perchè l'HD era già formattato, proverò con uno "raw"...
Qualcuno parlava di un utility LG per formattarlo... ma dove si troverebbe?
Non mi pare esista una voce di menu per formattare l'hd...

Nel wend ulteriori esperimenti...
:rolleyes:

revenge72
09-11-2006, 23:42
Ho provato a sostiturlo con un altro, un IBM da 60Gb, già formattato NTFS...

Non è che magari potresti provare con un hard disk formattato FAT32 e vedere cosa succede.

Ciao

capitanharlock
09-11-2006, 23:55
Errata corrige,
la funzionalità di formattazione HD esiste, ma il risultato non cambia: HD riconosciuto, capacità correttamente impostata, (si decrementa addirittura quando si registra), ma non si visualizzano le registrazioni...
Formattarlo in Fat32...
A parte il problema di formattare HD di alta capacità in Fat 32 (superabile con apposite utility), mi sembra strano che si utilizzi questo formato, che ha una limitazione sulla dimensione del file di 4GB...
Farò un po' di prove comunque...

drmix
10-11-2006, 09:20
Ciao,
una prova che si potrebbe fare avendo un pò di tempo (e di voglia)
sarebbe quella di clonare l'HDD originale su uno più grande con tool tipo ghost o similari, magari vi sono delle info nell'header dell'HDD che ne impediscono l'utilizzo. Cosa peggiore sarebbe se il numero seriale dell'HDD è in qualche modo "memorizzato" all'interno del firmware della DSTATION

\Domenico

fblasot
10-11-2006, 12:40
...
Semmai bisognerebbe suggerire a LG i miglioramenti di s/w e la soluzione di altri eventuali problemi (direi sopratutto la possibilità di cambiare canale con i tasti numerici, la separazione netta tra canali digitali e analogici, magari la schermata dell'impostazione della risoluzione video).
Saluti a tutti.

Se disabilitate l'avvio automatico delle applicazioni MHP da setup i tasti numerici del telecomando per la selezione diretta dei canali in DTV funziona benissimo. Inoltre anche lo zapping ci guadagna di velocità !
Ritengo che il problema sia che quando parte l'MHP si rallenta un pò tutto...

Per quanto riguarda le segnalazioni all'LG stò preparando una lista con anomalie/migliorie da implementare leggendo i vai messaggi e a breve aprirò un nuovo thread...

messaggero57
10-11-2006, 13:42
Avevo già letto della possibilità di disabilitare MHP per cambio canali con tasti numerici.
L'ho fatto: non cambia niente :( . Boh!
Ottima l'idea della lista di migliorie per LG!

Ti ringrazio comunque.
Saluti a tutti.

Thommino
10-11-2006, 13:45
Facci sapere per la lista delle migliorie, la firmo volentieri!

fblasot
10-11-2006, 13:47
LG D-Statio D77 su AF Digitale novembre 2006
...
Perchè non comprarlo:
Interfaccia utente lenta e poco intuitiva.

Non so chi di AF abbia fatto la prova...ma dire che l'interfaccia utente non è intuitiva mi lascia perplesso...non mi sembra di ricordare post nel forum con questo problema...
Sulla lentezza ho notato che purtroppo influisce l'autostart delle applicazioni MHP...soprattutto nello zapping.
In alcune situazioni, tipo alla pressione del tasto Home o Title/list, le videate si presentano con un effetto fading (anche in uscita...) che magari fa pensare a lentezza ?

Fastidiose limitazioni sulla registrazione di programmi PPV.
Rispeto ad altri modelli LG si è persa la compatibilità con i DVD-RAM.
Telecomando scomodo, poco sensibile e di scarsa qualità.

Le limitazioni non sono date dal produttore ma dal provider dei contenuti ed ecco perchè c'è la differenza fra Mediaset e La7

Come si usa : 6
Qualità audio: 8
Com'è costruito: 7
Qualità video: 7
La resa video è limitata in component e afflitta da un fastidioso disturbo, mentre in HDMI, soprattutto a 720p, anche se fallisce il Blacker than Black e il Whiter than White.
Comesi collega:8
Qualità/prezzo: 7

Come si usa : 6 io direi 8

Purtroppo eventuali test su component/hdmi non li posso fare...

fblasot
10-11-2006, 13:51
Avevo già letto della possibilità di disabilitare MHP per cambio canali con tasti numerici.
L'ho fatto: non cambia niente :( . Boh!
Ottima l'idea della lista di migliorie per LG!

Ti ringrazio comunque.
Saluti a tutti.

Fidati che funziona, togli l'autostart MHP, che tra l'altro per me è una boiata così com'è oggi, e la gente si lamenta della lentezza dell'interfaccia utente...le applicazioni MHP sono lentissime...sia sulla DStantion che sui classici STB...

A suo tempo notai, con l'MHP in autostart, che l'input diretto in principio funzionava fin tanto che non sceglievo rai3 o La7 e forse qualche altro canale poi stop.

fblasot
10-11-2006, 14:29
Allora, senza avere nessuna presunzione la lista anomalie/migliorie si trova qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716

Teniamola aggiornata così tutti insieme cerchiamo di migliorare il prodotto, almeno per quelli come me che sono contenti del prodotto e gli aggiornamenti faranno solo bene...

messaggero57
10-11-2006, 15:19
Suggerirei schermata per visualizzare risoluzione video (720p, ecc.), che adesso si può solo vedere sul display della station.

Dopo ritento a disattivare MHP automatico e vediamo.
Al momento ho in parte bypassato problema con lista favoriti.

Grande la tua lista :eek: , e l'idea di inviarne tante via e-mail!!!
Saluti

fblasot
10-11-2006, 16:06
Suggerirei schermata per visualizzare risoluzione video (720p, ecc.), che adesso si può solo vedere sul display della station.

Aggiunto nelle migliorie.

capitanharlock
10-11-2006, 19:53
Ciao,
una prova che si potrebbe fare avendo un pò di tempo (e di voglia)
sarebbe quella di clonare l'HDD originale su uno più grande con tool tipo ghost o similari, magari vi sono delle info nell'header dell'HDD che ne impediscono l'utilizzo. Cosa peggiore sarebbe se il numero seriale dell'HDD è in qualche modo "memorizzato" all'interno del firmware della DSTATION
\Domenico
Non è questione di voglia o di tempo...
Il mio timore è che collegando l'hd originale al pc, questo lo firmi collla sua "impronta" (Winzozz fa così)... e che poi mi risulti inusabile...
Dovrei clonarlo con un altro sistema operativo...
Peraltro mi piacerebbe vedere cosa c'è sopra...
:)

messaggero57
10-11-2006, 21:33
Stasera ho riprovato e... miracolo funziona! :D
Ora i canali DTT si cambiano con i tasti numerici!!!

C'è da dire che questi della LG hanno avuto un'ottima idea realizzata un po' così...
Nella lista redatta da fblasot ci sono cose che non mi interessano (tipo i DVX), però è giusto che ognuno puntualizzi le proprie esigenze e i suggerimenti che ritiene più utili per sè.

Speriamo che ci ascoltino: dopotutto è anche nel loro interesse!

Saluti a tutti.

bibbibbo
12-11-2006, 11:38
Aggiunto nelle migliorie.

Seguendo la discussione, non mi è chiara una cosa. Se al d77 collegato via hdmi al mio lcd Samsung LE32R51B HD READY collego con la scart il decoder sky (non hd), è possibilie fare l'upscaling dell'immagine a 720 o 1080 ?
Ciao.