[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 3 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

fonzie.74
01-12-2006, 22:53
bisogna stare un pò attenti, perchè solo pochi dvdr registrano in DD 5.1, parecchi lo fanno ma in DD 2.0

PROPLETE
02-12-2006, 08:46
ciao,
qualcuno mi saprebbe dire se a breve arriveranno sul digitale terrestre i 3 canali ufficiali rai(rai 1 2 3 )?
grazie

revenge72
02-12-2006, 09:14
ciao,
qualcuno mi saprebbe dire se a breve arriveranno sul digitale terrestre i 3 canali ufficiali rai(rai 1 2 3 )?

Dipende solamente dalla copertura del segnale, la Rai è da tempo che tramette in digitale terrestre, da me i canali Rai si prendono già da più di un anno e in più c' è anche Rai utile e il canale della filodiffusione.

Ciao
Revenge 72

Stefano5
02-12-2006, 10:20
Unico problema la D75 non ha ingressi digitali per cui la registrazione in dolby non si può fare.

Quando registri via scart, registri sia audio che video in analogico.
E' per questo che le rec sono consentite.
E' sui segnali digitali (quando registri su HD dal tuner dtt interno registri DIRETTAMENTE in digitale) che le major impongono la protezione.

Ciao.

gege62
02-12-2006, 11:12
Ho acquistato il prodotto in questione, bhe, ero preparato al peggio, ma non così tanto....:cry: il D75 dovrebbe semplicemente esssere tolto dal mercato e reimmeso quando la parte tuner e gestione canali sarà stata sistemata, in quanto scandalosa.....:mad: .
La qualità dell'immagine del digitale terrestre è identica a quella di un normale ricevitore da 30€ collegato via scart, questo costa molto di più, è collegato in HDMI a 720p e si vede quasi peggio in compenso è lentissimo, rumoroso e.... (cosa non da poco) ingestibile come gestione canali.
Che i signori di LG facciano un esame di coscienza, si vergognassero e ci chidessero scusa.....:mad:

kingjackson
02-12-2006, 15:00
Stai dicendo una grandissima cavolata, perche' sia la tv analogica che il digitale terrestre un upscaling, considerando tutti i limiti di trasmissione si vedono in maniera egregia, non c'e' confronto con l adb 2000t che possedevo. Cerca di essere piu costruttivo se vuoi partecipare a questa discussione.

messaggero57
02-12-2006, 15:37
La tua critica mi sembra un po' esagerata!
Come dice kingjackson, la visione upscalata mi sembra ottima, perlomeno rispetto al decoder Telesystem che avevo prima.
Inoltre, dopo l'aggiornamento, la gesione dei canali è migliorata tantissimo, ed anche la velocità. In più la ricezione dei canali digitali è ottima.
E' chiaro che andrebbero implementate delle migliorie: per questo c'è la lista di fblasot! E comunque, al monento, non esiste nessun prodotto simile da poter confrontare.
Saluti
P.S. - Sul canale digitale 62, nella zona di Milano, esiste un nuovo MUX che veicola 5 programmi, tra cui la7 che prima non vedevo :D ! Sò che lo stesso MUX è presente su altre frequenze, in diverse zone d'Italia.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.televisionedigitaleterrestre.it

gege62
02-12-2006, 16:26
Scusate se insisto, la mia critica era semplicemente dettata dal fatto che LG aveva già un aparecchio praticamente identico, e vi hanno aggiunto la parte tuner, ora, se voi ritenete plausibile che un apparecchio simile possa essere considerato buono solo perchè è l'unico sul mercato, questo è un altro paio di maniche (a meno che non abbiate interessi "commerciali" con LG :D ).
A me come l'ho collegato ed ho cercato di sistemare i canali è successo di tutto, sparizione della numerazione (i canali 5,6,7, 10,12 ed altri non esistono più), lentezza del telecomando (o dell'apparecchio), spesso "pensa" come un simpatico.... Windows pieno di programmi e dopo un pò riparte, non si può registrare guardando un altro programma (ma che cosa l'hanno messo a fare il doppio Tuner?), in avanzamento veloce spariscono le immagini e avanzi alla cieca.... e potrei andare avanti per un altro pò....:(
Comunque si spera che tutto si risolva a breve, sperando che (se posso fare una similitudine con il mondo del sat), assomigli al vecchio Nokia 9500 (quando è uscito sembrava una cariola), e non al Nokia 9701 che sembrava una macchina incredibile ma è sempre rimasto ai box, anzi.... ai "Goldbox" :p
Comunque visto che voglio esssere costruttivo avviso che ho "rimediato" parzialmente alla perdita di numerazione, staccando l'antenna durante la sintonia automatica quando arriva al 50% e riattaccandola al 54%......

messaggero57
02-12-2006, 17:00
Premesso che non ho nessun interesse commerciale con LG (il mio TV LCD è un Panasonc, l'ampli è della Technics), né mi interessa averne (così penso anche gli altri); personalmente non ho avuto tutti i problemi che hai tu.
Forse sono stato fortunato!;)
Ripeto che tutto è perfettibile: anche la D-station!
Saluti
P.S. - In un mio precedente post, accennavo al primo impianto HI-FI, acquistato nella prima metà degli anni '70, era un Kenwood 30+30 Watt: funziona ancora benissimo e mio fratello lo usa collegato al PC e alle casse!!! :)

soldatino
02-12-2006, 20:17
Ho acquistato il prodotto in questione, bhe, ero preparato al peggio, ma non così tanto....:cry: il D75 dovrebbe semplicemente esssere tolto dal mercato e reimmeso quando la parte tuner e gestione canali sarà stata sistemata, in quanto scandalosa.....:mad: .
Che i signori di LG facciano un esame di coscienza, si vergognassero e ci chidessero scusa.....:mad:

:nonsifa: :Prrr: Esagerato! :D personalmente tutti questi problemi non li ho'.:)

lori
02-12-2006, 21:28
:nonsifa: :Prrr: Esagerato! :D personalmente tutti questi problemi non li ho'.:)
Per il solo fatto che sia nato un forum di discussione sui problemi riscontrati con la D station la dice lunga sulla bontà del prodotto.
Poi che il prodotto non abbia concorrenza sul mercato non autorizza certo la LG a testarlo a spese di chi lo ha acquistato.
Sicuramente tutto è migliorabile, con gli aggiornamenti software potranno sistemare diversi problemi, sempre che ne abbiano la convegnenza e la volontà, ma la componentistica interna tipo il turner o l'HD quelle non sono aggiornabili, almeno sulle D-station messe nei ns. soggiorni.
E credetemi che dopo aver speso 370 euro per una D75 pretendo di guardarmi un film in DDT senza dover per forza alzare il volume per non sentire il cigolare dell'HD o cambiare canale in un tempo consono da non perdermi ogni volta 1 minuto di film.

kingjackson
02-12-2006, 21:35
Evidentemente devo pensare ad alcuni prodotti malfunzionanti, al momento la mia d-station non mi da alcun problema, la visione dei dvd in upscaling a 720p e 1080i e' una vera goduria, mi dispiace solo che non accetti formati ad alta risoluzione(massimo 720x576), sarebbe stato uno spettacolo.

lori
02-12-2006, 21:59
Evidentemente devo pensare ad alcuni .......
incomincia ad utilizzare maggiormente i canali DDT, magari con Mediaset Premium e collegare la D-station all'home theater con cavo ottico o digitale forse riesci a capire dove incominciano i problemi

nemo30
02-12-2006, 22:36
bisogna stare un pò attenti, perchè solo pochi dvdr registrano in DD 5.1, parecchi lo fanno ma in DD 2.0
Dimmene uno che registri l'audio 5.1?

lori
02-12-2006, 22:40
Dimmene uno che registri l'audio 5.1?
Philips
DVDR7260H/58

* Registrazione audio a 5.1 canali
* Guida TV a schermo Guide Plus+
* Hard disk da 160 GB (250 ore)

nemo30
02-12-2006, 22:42
Thanks. :)

fblasot
03-12-2006, 00:14
Scusate se insisto
...

- il fatto che ti sono saltati i canali, e credo in DTT, è dato dal fatto che sono stati assegnati alle radio...dipende dalla frequenza del mux...qui a Torino spariscono il 23-24-25...mentre mi pare di avere capito che nella zona di Roma spariscono il 5-6-7...da te altri...
E' un pò una scocciatura ma non solo la DStation si comporta così ma anche il DTT dei tv Sharp e, ma non ricordo bene, Sony.
- il tuner in realtà non è doppio: è singolo con possibilità di agganciare e decodificare due tecnologia diverse...vedila come una classica radio, quando ascolti la FM mica puoi sentire anche la AM...
- l'avanzamento che non vedi le immagini: pensa che con la versione fw precedente le registrazioni di Mediaset DTT non andavano oltre 4x, ora almento puoi saltare la pubblicità un pò più velocemente; ed il problema non è dell'LG in quanto sulla RAI DTT il problema non c'era...ma di MediaSet che probabilmente vuole farti vedere la pubblicità...come non vuole farti registrare gli eventi a pagamento
- la velocità dei cambi canali secondo me è nella media, 1 o 2 secondi, a seconda se il canale è nello stesso MUX o meno e al livello del segnale; ho provato anche un STB Philips ed il DTT integrato nei TV LCD Sharp e Sony, tutti tra 1 o 2 secondi.
- la tua lista credo che alla fine sia molto simile a quella che si stà stilando da un mese a questa parte...

Io non ho interessi commerciali con LG, anzi è il primo prodotto che acquisto, semmai dovrei averlo con Sony...
La serietà di LG la vedremo prossimamente se terranno conto dei problemi/migliorie che sono state evidenziati.

Queste non vogliono essere scusanti, i problemi piccoli o grandi che siano ci sono e andrebbero risolti da LG, e di certo non pretendo che ti facciano cambiare idea sul prodotto: se sei in tempo puoi restituirlo come hanno fatto tanti altri...

fblasot
03-12-2006, 00:17
incomincia ad utilizzare maggiormente i canali DDT, magari con Mediaset Premium
...

Ti riferisci al fatto che non puoi selezionare l'audio dolby o hai scoperto qualche altro problema ?

Purtroppo altri non hanno ancora confermato il non funzionamento così stò attendendo per metterlo nella lista delle anomalie...

Per la rumorosità ci sono pareri discordanti...il mio VCR è più rumoroso...

PaoloHT
03-12-2006, 00:46
Per la rumorosità ci sono pareri discordanti...il mio VCR è più rumoroso...

L'hard disk della mia DStation D75 è silenziosissimo, forse non a tutti è montato lo stesso modello.

Mentre noto anch'io il problema dell'interruzione audio di alcuni decimi di secondo ogni 15 secondi circa.

gege62
03-12-2006, 09:34
@fblasoft... grazie per il tuo intervento che ritengo consono e, per certi aspetti, chiarificatore.:(
@lori... grazie perchè hai capito le mie senzazioni, i motivi del mio intervento e il motivo dell'esistenza di questo e di altri forum.;)

Comunque sto facendo delle prove per capire cosa realmente fa sparire alcune numerazioni ( il discorso sulla numerazione radio non mi convince molto ;) ), certo che il fatto che spariscano numerazioni basse (sono a Legnano - MI-) è più fastidioso che sulle numerazioni alte.

Una cosa che non mi piace è fare da beta tester al prodotto ora che costa di più per poi vedere la macchina magari funzionante fra alcuni mesi e con un prezzo decisamente più basso...

Sto attentamente valutando un reso, voi che cosa consigliate? lo rendo, lo tengo?
Grazie a tutti

gege62
03-12-2006, 10:08
Penso di avere trovato un altro bug.:(
Qualcuno ha provato ad aggiungere canali al DTT? io non riesco.
Ho staccato l'antenna durante la sinto automatica, mi ha trovato meno canali (solo 1 radio), quindi ho cercato di sintonizzare i canali mancanti con la sintonia manuale, voce aggiungi canale, ma niente, non si può fare.....
Questo vuol dire che ogni nuovo canale che dovremo aggiungere dovremo rifare la sinto completa e riordinare tutta la lista? :eek:
Va assolutamente segnalato nelle migliorie, che ne dite?
Qualcuno può verificare?

messaggero57
03-12-2006, 11:39
Come scritto in altro post, l'altra sera, ho aggiunto altri due MUX, uno dei quali detto QOOD, su frequenza 62, (presente nella zona di Milano)comprendente anche la7, senza rifare tutta la sintonia: semplicemente aggiungendo manualmente.
Il passagio è: modifica - add - digital - ch 62 - ok.
L'aspetto più antipatico (per me) di questa macchina, è l'impossibilità di registrare i programmi a pagamento: essendo "roba" nostra dovremmo poterne fare l'uso che vogliamo, al limite comprarli e non guardarli!!! :D
Sebbene io registri poco, magari c'è un film che non si trova in commercio e che sarebbe interessante poter conservare...
Buona domenica a tutti :cincin:

lori
03-12-2006, 11:54
Qualcuno ha provato ad aggiungere canali al DTT? io no.......
La sintonia manuale dei canali DDT è una vera incognita: sicuramente l'anno pensata in Korea e bisogna portarsi a casa un koreano per farla funzionare.
Quello che ho potuto capire è che:
- in analogiso i numeri che si selezionano sono la fraquenza, scorrendo le frequenze visualizza i canali ed una volta confermata la selezione il canale si mette in fondo alla lista canali
- in DDT dovrebbe essere la stessa cosa, cambia per il fatto che selezionando la frequenza, anche se quella giusta, non si visualizza l'immagine e se confermi (ad occhi chiusi) è un terno all'otto centrare una frequenza con il canale che vuoi aggiungere
PS: considerando che ho acquistato su internet il prodotto, appena arrivato l'ho dovuto portare all'assistenza per una settimanta per cambiare l'alimentatore, adesso sono 10 giorni che lo ho nel mio soggiorno, se lo volessi rendere per palesi difetti di costruzioni a chi lo dovrei restituire? E soprattutto me lo pigliano indietro?

fblasot
03-12-2006, 11:56
[QUOTE=gege62
...
Comunque sto facendo delle prove per capire cosa realmente fa sparire alcune numerazioni ( il discorso sulla numerazione radio non mi convince molto ;) ), certo che il fatto che spariscano numerazioni basse (sono a Legnano - MI-) è più fastidioso che sulle numerazioni alte.

...

Sto attentamente valutando un reso, voi che cosa consigliate? lo rendo, lo tengo?
Grazie a tutti[/QUOTE]

Fidati, i canali DTT che ti mancano sono nella lista radio...

Sul renderlo: chi l'ha reso ti dirà di renderlo, chi se lo è tenuto, come me, ti dirà di tenerlo...fai la classica lista dei pro e contro ma dal tuo punto di vista e poi tiri le somme.

Un'esempio per il mio caso: io non ho le tessere MP/La7 quindi che non possa registrare l'evento a pagamento non mi importa proprio...ma sono il primo a dire che tale impedimento è molto limitante !

In questo momento siamo dei beta tester ? Purtroppo si ! Ma mi riterrò realmente un beta tester se quanto faccio notare ad LG viene preso in considerazione, altrimenti sarò uno sfigato...

Tra due mesi uscirà MS Vista, chissà quanti beta tester...:D

lori
03-12-2006, 11:58
....L'aspetto più antipatico (per me) di questa macchina, è l'impossibilità di registrare i programmi a pagamento: essendo "roba" nostra dovremmo poterne fare l'uso che
Basta che compri un decoder DDT esterno, colleghi via scart alla D station e registri tutto quello che vuoi anche da Mediaset Premium e La7........ una gran bella presa in giro, che sia digitale o analogica la registrazione i diritti di Copyright valgono in egual misura no!!!

fblasot
03-12-2006, 12:02
La sintonia manuale dei canali DDT è una vera incognita:
...
PS: considerando che ho acquistato su internet il prodotto, appena arrivato l'ho dovuto portare all'assistenza per una settimanta per cambiare l'alimentatore, adesso sono 10 giorni che lo ho nel mio soggiorno, se lo volessi rendere per palesi difetti di costruzioni a chi lo dovrei restituire? E soprattutto me lo pigliano indietro?

Concordo, sul DTT devi mettere il canale e non la frequenza...probabilmente su Internet si potrebbe trovare l'associazione frequenze/canali. E' abbastanza normale tale associazione anche in altri campi...anche sui tv classici analogici tu sintonizzi il canale 30, 45, 65, etc. ma questi corrispondono a frequenze; alcuni tv (vedi panasonic) ti fanno anche vedere la relativa frequenza...

Per la sostituzione:
se appena arrivato l'alimentatore non andava avresi potuto darlo indietro al venditore per via del diritto di non conformità...
ora la vedo un pò più difficile....
Chiedere non costa: io l'ho usato poco nei primi 23gg e poi ad un certo punto si è bloccato alla scritta "Please Wait"; sebbene fuori dai 7/10 gg per la sostituzione in toto sono stati gentilissimi e me lo hanno sostituito nel giro di 3 gg prima ancora di ricevere il mio difettoso (per i dettagli vatti a leggere qualche mio post precedente).

fblasot
03-12-2006, 12:04
Qualcuno ha provato ad aggiungere canali al DTT? io non riesco.
...

Probabilmente non hai scelto il canale giusto e li non c'era nessun MUX...

Ad ogni modo nella lista migliorie c'è già qualcosa in merito...

fblasot
03-12-2006, 12:07
Basta che compri un decoder DDT esterno, colleghi via scart alla D station e registri tutto quello che vuoi anche da Mediaset Premium e La7........
...

Si, ma c'è il passaggio digitale->analogico->digitale...ad occhio non vedi la differenza quindi il risultato è sicuramente ottimo !
Però hai due unità, due telecomandi, devi fare due programmazioni dei timer (ok, per MP il timer non serve in quanto devi confermare l'acquisto, ma per tutto il resto si !)

jacck
03-12-2006, 12:14
L'hard disk della mia DStation D75 è silenziosissimo, forse non a tutti è montato lo stesso modello.

Mentre noto anch'io il problema dell'interruzione audio di alcuni decimi di secondo ogni 15 secondi circa.

Anche il mio Hard disk della mia D75 devo dire essere silenzioso.

Invece trovo molto fastidiosoa l'interruzione dell'audio in DVB.

Un saluto

lori
03-12-2006, 12:17
Si, ma c'è il passaggio digitale->analogico->digitale...ad occhio non vedi la differenza quindi il risultato è sicuramente ottimo......
Io ho un ADB i-can 3000 che ha l'uscita per i sistemi di registrazione: programmi il decoder e all'ora della trasmissione ci pensa lui a mandare un seganle al masterizzatore.
Per il telecomando tra tv, home theater, d station 1 in più non fa differanza, speravo di risolvere il problema comprando la d station ma vedi i risultati.
Comunque sto pensando di comprare il telecomando Philips SRU 9600
dal sito Philips:
... Un solo controllo per ogni dispositivo o marca
Telecomando 8in1 per tutti i dispositivi di home entertainment
Il telecomando universale consente di programmare e azionare fino a 8 dispositivi di qualsiasi marca.
Database con codice infrarosso esteso per qualsiasi dispositivo o marca
Database universale dei codici IR integrato in un telecomando e contenente una libreria di codici a infrarossi. Ciò consente di controllare un'apparecchiatura con il telecomando senza dover acquisire i singoli segnali. È sufficiente selezionare dal database il gruppo di codici a infrarossi dei dispositivi che si desidera comandare e quindi utilizzare il telecomando praticamente per tutte le apparecchiature dei sistemi audio/video presenti sul mercato, indipendentemente da modello e marca.
Grande praticità
Sul display touch-sensitive vengono visualizzati solo i tasti necessari
Grazie all'innovativa tecnologia di visualizzazione retrosegmentata, vengono illuminati soltanto i tasti effettivamente necessari per controllare un determinato dispositivo. Non c'è più bisogno di cercare i tasti giusti.
Accesso semplice a comandi avanzati tramite il display LCD
Il display LCD interattivo è uno schermo a matrice di punti a 4 righe in grado di guidare l'utente attraverso le impostazioni per i diversi dispositivi.
Schermo LCD con retroilluminazione per l'uso anche in ambienti bui
La retroilluminazione è una funzione che illumina lo schermo LCD o la tastiera per l'uso in ambienti bui. I due tipi più comuni di retroilluminazione includono LED e elettroluminescenza (EL). L'illuminazione del telecomando tramite LED è solitamente di colore giallo o verde acceso, mentre i pannelli EL sono illuminati con tonalità più morbide di blu, bianco o verde.
L'uso del cursore girevole rende la navigazione all'interno dei menu intuitiva
Un cursore dotato di una rotella girevole consente di navigare attraverso il menu di configurazione e le pagine del dispositivo, sia in senso orario che in senso antiorario.
Il controllo di vari dispositivi con un solo tocco
La praticità delle funzioni one-touch consente di eseguire comandi multipli premendo un solo pulsante grazie ad una macro. La macro raggruppa in un solo tasto una sequenza di comandi preprogrammati e quindi premendolo è possibile eseguire una serie di funzioni.
Facile e rapida installazione

messaggero57
03-12-2006, 12:54
Quello che scrivi è giusto, ma io gradirei registrare direttamente dal segnale digitale, senza dover acquistare un altro decoder!
Se no, perché prendere la D-station?
Comunque grazie.
Saluti
P.S. - Per htp: andiamo forte, no? :winner:

gege62
03-12-2006, 13:53
[QUOTE=messaggero57]Come scritto in altro post, l'altra sera, ho aggiunto altri due MUX, uno dei quali detto QOOD, su frequenza 62, (presente nella zona di Milano)comprendente anche la7, senza rifare tutta la sintonia: semplicemente aggiungendo manualmente.
Il passagio è: modifica - add - digital - ch 62 - ok.

scusa, ma sono esattamente i passaggi che ho fatto io, ma senza ottenere nessun risultato, mi torna su raiuno ma non mi dà nessun nuovo canale.
Io tento di aggiungere due Mux uno sul canale H2 e l'altro sul 25 sono due mux di la7 e rai.... dove sbaglio? mi aiutate?
Grazie fin da ora a tutti.
Se lo tengo sarà solo per merito vostro....;)

htp
03-12-2006, 15:19
Provo a dire la mia sulle microinterruzioni dell'audio lamentate da tanti (anch'io le ho notate).

Allora, dato che queste (almeno nel mio caso) avvengono solo ed esclusivamente durante la visione dei canali Dtt, io tento ad attribuirle proprio a quest'ultimo, cioè al Dtt stesso, dovute alle microinterruzioni del segnale durante la visione. Dico questo perchè tali microinterruzioni (ripeto, nel mio caso) le noto anche quando uso il decoder Samsung esterno, e gli altri due decoder in mio possesso ( un Telesystem 7.3 in camera e un Worldsat 5300 nella camera di mia figlia [ Boing, Boing, Boing :D ] ).

Vi dico anche che, finchè qualcuno non lo ha scritto sul forum, non lo avevo neanche notato.

Mode OT on:

@ Messaggero

Non dirlo forte che i gufi biancorossoneri sono sempre all'erta.:fuck: :tie:

Mode OT off.

diego76
03-12-2006, 16:51
Ciao, scusate se insisto ma non riesco ad avere risposta....come si comporta la DSTATION con SKY16:9 dopo che si è effettuato il riversamento su un DVD-R????

taniKa
03-12-2006, 18:04
Anche il mio Hard disk della mia D75 devo dire essere silenzioso.

D75: Hard Disk abbastanza rumoroso.

htp
03-12-2006, 19:38
L'hd della mia D75 praticamente non si sente.

Ho idea che ve ne siano montati di marche e tipi diversi, da ciò questo diverso comportamento "acustico".

fblasot
03-12-2006, 22:26
...
Dico questo perchè tali microinterruzioni (ripeto, nel mio caso) le noto anche quando uso il decoder Samsung esterno, e gli altri due decoder in mio possesso ( un Telesystem 7.3 in camera e un Worldsat 5300 nella camera di mia figlia [ Boing, Boing, Boing :D ] ).
...

Questo è veramente interessante !
Appena posso provo da mio padre il Philips e quello integrato nel TV LCD Sharp.

fblasot
03-12-2006, 22:33
Io ho un ADB i-can 3000 che ha l'uscita per i sistemi di registrazione: programmi il decoder e all'ora della trasmissione ci pensa lui a mandare un seganle al masterizzatore.

e si accende, setta AVx e parte da solo ?

Per il telecomando tra tv, home theater, d station 1 in più non fa differanza, speravo di risolvere il problema comprando la d station ma vedi i risultati.
Comunque sto pensando di comprare il telecomando Philips SRU 9600
dal sito Philips
...

A parte la DStation i telecomandi universali/programmabili sono utili: 1 che fa tutto.
Io ho un SIMA (Americano) che in Europa non esiste...touch screen e completamente programmabile; quello che gli manca sono i tasti dedicati colorati...ma che posso simulare però mi devo ricordare la sequenza dell'ordine dei colori...
Prova a valutare anche i Logitech Harmony.
Attenzione solo ad una cosa: c'è il tasto OK dell'LG che bisogna tenerlo premuto per più di un secondo per la lista canali: non tutti i telecomandi universali accettano/capiscono la pressione prolungata per una eventuale doppia funzione.

lori
03-12-2006, 23:14
e si accende, setta AVx e parte da solo ?...
Se il masterizzatore ha la funzione nel suo setteggio si. Io ho un DVD recorder Philips e questa funzione l'ha integrata. Ora non so se la D station ce l'ha. Ho visto che puoi settare su ingresso AV2 se connetti un decoder oppure un altro apparecchio. Può darsi che settando su decoder abiliti questa opzione. Sinceramente non ho letto le istruzioni.
Per quanto riguarda l'unicità sul mercato della D station in quanto alle caratteristiche che integrano DDT, masterizzatore e HD, per chi non interessa vedere i programmi Mediaset Premium, La7 e tutti quelli che richidono una card, Pioneer, Philips fanno prodotti analoghi

messaggero57
04-12-2006, 00:09
Hai provato con un altro decoder, magari prestato da un amico: è possibile che nella tua zona il segnale non sia ottimale, o l'antenna non capti bene.
Io con la D75 vedo più canali DTT di prima: forse sono stato solo più fortunato.
Per htp - Hai ragione: stiamo calmi, alla fine vedremo :sperem:
'notte a tutti :ronf:

diego76
04-12-2006, 15:54
Ho passato tutto il thread ho visto che si dice che il segnale RGB non è passante a recorder spento ma non ho capito se era prima o dopo l'aggiornamento, e se fosse prima se il problema è rimasto o è stato eliminato.....

Per la cronaca mi ha chiamato LG dopo mia telefonata e mi hanno detto che registra correttamente il 16:9, inoltre hanno detto che i limiti della registrazione dai canali DTT iniziali (non editabilità di mediaset) erano dovuti a problemi di programmazione con la protezione di mediaset premium per tanto non saranno reintrodotti essendo i problemi risolti

gege62
04-12-2006, 20:01
per messaggero57:
Grazie della risposta, i segnali li ricevo benissimo, tant'evvero che se faccio una regolare sintonia automatica trovo tutto. Il problema è che io stacco l'antenna di proposito per evitare il salto di numerazione dei canali, poi li cerco con aggiungi canali. Sono riuscito a sintonizzare il Mux di LA7 (ch.25) ma non riesco a sintonizzare il Mux Rai che nella mia zona può essere o su H2 o sul Ch.22. :(
Ripeto, non è un problema di antenna, c'è qualcosa nel sintonizzatore del D75.
Ah, dimenticavo di dire che nel mio vecchio ricevitore adb non lamento nessun tipo di problema....
Se qualcuno ha qualche idea/proposta da fare...:)

per Htp, Forza inter!!!:D

PaoloHT
05-12-2006, 00:19
Provo a dire la mia sulle microinterruzioni dell'audio lamentate da tanti (anch'io le ho notate)

Io prima avevo un decoder Humax 4100 e non avevo mai notato interruzioni audio.

fblasot
05-12-2006, 08:57
Ho passato tutto il thread ho visto che si dice che il segnale RGB non è passante a recorder spento ma non ho capito se era prima o dopo l'aggiornamento, e se fosse prima se il problema è rimasto o è stato eliminato.....
...

Ieri sera ho provato ed il segnale passa regolarmente a decoder in stand-by.
Purtroppo ho potuto provare solo il segnale Composito in quanto il mio VCR non esce in RGB, ma se funziona uno per me funziona anche l'altro.
La configurazione impostata nel Setup D77 è: Collegamento AV2: Altri; Registrazione AV2: RGB (ma per fare la prova ho dovuto mettere Auto o CVBS).
Nella normalità il VCR è collegato direttamente al TV alla SCART2.

La versione del mio D77 è l'ultima.

diego76
05-12-2006, 10:15
grazie per la risposta........se qualcuno conferma direttamente l' RGB....corro a prenderlo, ho in tasca il buono della mediaworld da usare

fblasot
05-12-2006, 10:29
Per curiosità, visto che si mormora che le registrazioni sulla DStation del decoder Sky su AV2 in RGB non sono bloccate, ho fatto una ricerca e da quanto ho letto il MACROVISION viaggia anche su connessioni RGB !

Quindi credo che le registrazioni siano state possibili perchè Sky in quel momento e sul canale registrato non ha trasmesso il segnale Macrovision...oppure come ha detto qualcuno può dipendere anche dal decoder sky in uso...

diego76
05-12-2006, 11:00
secondo me il problema poteva essere sempre dovuto a problematiche di programmazione da parte dei tecnici LG come mi ha detto chi mi ha chiamato per rispondere ai miei quesiti, per proteggere mediaset premium hanno avuto problemi col resto......che ora dovrebbero aver risolto....certo occorrerebbe fare prove + specifiche

fblasot
05-12-2006, 11:05
secondo me il problema poteva essere sempre dovuto a problematiche di programmazione da parte dei tecnici LG
...

Ieri sera, dal VCR (collegato in scart ma CVBS) ho fatto il play di una cassetta Disney ed ovviamente non mi ha permesso di registrare, e questo è normale.

Ora, se Sky nel segnale immette il segnale MacroVision niente registrazione !

Se, e speriamo sia così, Sky non immette segnali Macrovision, chi a suo tempo non era riuscito a registrare da Sky era a causa di un errore software della versione precedente, meglio così, saremo tutti più contenti.

Chi può faccia delle prove esaustive e ci faccia sapere !

kingjackson
05-12-2006, 20:32
Sto impazzendo ma non riesco a trovare con la d-station il mux b della rai e un canale regionale che con il decoder adb ricevo senza alcun problema. Non credo sia dovuto a problemi di ricezione visto che la d-station ho meno disturbi rispetto all adb.

fblasot
06-12-2006, 10:37
Ho notato che la funzione "Capitolo Automatico" non è implementata per registrazioni fatte su HDD; credo, in quanto non l'ho provata (incredibile non ho un DVD+-RW...), funzioni solo per registrazioni su DVD.
Non mi pare che nel manuale dica che è riservata solo ai DVD, quindi la indico come Anomalia...

fastleo63
06-12-2006, 11:20
Confermo anch'io l'anomalia relativa al capitolo su HDD.
Infatti, se si pigia il classico tasto "chapter", la riproduzione passa alla registrazione successiva e non all'intervallo di tempo definito dal menu.
Invece nelle registrazioni su supporto ottico funziona.

alex12345
06-12-2006, 12:37
L'ho notata anche io questa cosa dei capitoli,sù HD non funziona mentre sù DVD sì.
In questo lungo ponte faccio la scansione della traccia audio per vedere se ci sono anomalie che portano a quel fastidioso abbassamento di volume ;)

diego76
06-12-2006, 12:40
ALEX so che hai anche SKY......come vanno le registrazioni???? L'RGB è passante? (se collego il dec sky tra la presa TV e il D77in RGB, e i D77 alla tv in RGB se accendo il dec vedo anche a D77 spenta)

fblasot
06-12-2006, 12:42
Confermo anch'io l'anomalia relativa al capitolo su HDD.
Infatti, se si pigia il classico tasto "chapter",
...

Non pensavo al tasto chapter quando ad un uso molto più semplice dei tasti Skip |<< e >>| per avanzare al capitolo che dovrebbe essere impostato automaticamente ogni tot minuti dalla relativa funzione se abilitata...

Quello che forse dici tu è un'altra funzione (tasto Chp.Add.) che ti permette di aggiungere un marcatore di capitolo nel punto che vuoi tu, ed in teoria, a prescindere da quelli automatici; a questo punto capisco che neanche questa funzione va con le registrazioni su HDD. La aggiungo alla lista anomalie.

fastleo63
06-12-2006, 12:47
No, no, alludevo proprio ai classici tasti di capitolo precedente e seguente, quelli che intendi tu:
|<< e >>|
Se li uso in modalità HDD mi fanno avanzare/indietreggiare tra gli eventi registrati e non all'interno dei singoli files, come da te prontamente segnalato.

fblasot
06-12-2006, 12:49
...
In questo lungo ponte faccio la scansione della traccia audio per vedere se ci sono anomalie che portano a quel fastidioso abbassamento di volume ;)

Quasi sicuramente troverai il buco dell'audio di qualche decimo di secondo.
Questo perchè lo si sente anche riproducendo una registrazione.

Devo ancora provare a sentire se il "difetto audio" compare anche da mio padre che ha un STB Philips ed il DTT integrato nel TV LCD Sharp.

Sebbene il mio segnale d'antenna è 2/3, ogni tanto, soprattutto nel cambio canali, mi capita la schermata blu con il messaggio di controllare l'antenna e bla bla, così ho comprato un ampli d'antenna che andrò ad installare, vediamo se cambia la situazione.

fblasot
06-12-2006, 12:51
No, no, alludevo proprio ai classici tasti di capitolo
...

Allora bisognerebbe provare se la funzione collegata al tasto Chp.Add. funge per le registrazioni su HDD (e magari testiamola anche su DVD, chi può...) così da essere sicuri di quanto scrivo nella lista anomalie...

alex12345
06-12-2006, 16:07
... il mio segnale d'antenna è 2/3, ogni tanto, soprattutto nel cambio canali, mi capita la schermata blu con il messaggio di controllare l'antenna e bla bla, così ho comprato un ampli d'antenna che andrò ad installare, vediamo se cambia la situazione...
Mi fai sapere come và,se funziona lo prendo anche io,visto che sù 5/6 canali ho il segnale praticamente sulla linea del bad

fastleo63
06-12-2006, 17:38
Allora bisognerebbe provare se la funzione collegata al tasto Chp.Add. funge per le registrazioni su HDD...
Funziona.
Lo provai qualche tempo fa, allo scopo di risolvere il problema di come tornare su un punto preciso di una registrazione, ad esempio nel caso in cui debba interromperne la visione, per riprenderla più tardi od il giorno seguente (con l'ovvio spegnimento della D-Station e conseguente perdita del riferimento, al momento dello stop).

gege62
06-12-2006, 19:20
@kingjackson
Ciao anche io ho il tuo stesso problema di sintonizzazione, insisto nel dire che è un bug, ma sembra che non interessi un gran chè:(
Mi piacerebbe sapere se anche tu sei in provincia di milano nord, e se anche tu lo ricevi se fai una sintonia completa ma non se tenti di sintonizzarlo in un secondo momento....:confused:
Mi fai sapere?

fblasot
06-12-2006, 21:00
Mi fai sapere come và
...

Putroppo è difettoso, per quello che l'ho pagato su ebay è più la rogna per mandarlo in dietro...

fblasot
06-12-2006, 21:01
Confermo che durante il play di un titolo registrato su HDD la funzione legata al tasto Chp.Add. funzione regolarmente.
Quindi è solo la "Capitolazione Automatica" che non funziona.

fblasot
06-12-2006, 21:04
@kingjackson
Ciao anche io ho il tuo stesso problema di sintonizzazione, insisto nel dire che è un bug, ma sembra che non interessi un gran chè:(
...

Mi spiace che pensi che il tuo problema non interessi un gran chè...altri hanno confermato che l'aggiunta manuale non ha dato problemi, come ti è accaduto per il Ch. 25.
Sei sicuro che Rai sono su H2 o 22, magari sono sbagliati per quello che non trova nulla.
Fai ancora qualche test se poi proprio non va ed anche kingjackson conferma il bug lo indicato nelle anomalie che solo alcuni riscontrano, magari c'è una condizione particolare (frequenza, livello segnale, bhò...) che nel tuo caso (e di kingjackson) non và.
Magari ci provo anch'io...

fblasot
06-12-2006, 21:05
Funziona.
Lo provai qualche tempo fa
...

Io per un caso come il tuo ho usato il tasto Marker e poi per ritrovare il punto il tasto Search (questo per registrazioni su HDD).

kingjackson
06-12-2006, 21:40
Ciao gege62 siamo ai due capi opposti dell'italia, io sono di bari. Ho provato in tutti i modi, ma non riesco a sintonizzare il mux B della rai, per intenderci raisport, sat2000 etc, ed un canale che trasmette solo a bari e provincia, telebari. Invece il decoder adb che possiedo, riesce ad agganciare questi mux senza problemi, considerando anche il segnale molto forte.

gege62
06-12-2006, 22:19
@kingjackson
Il Mux è lo stesso, quello rai con raisportsat, e anche io sono nella tua stessa situazione.

@fblasott
I dati delle frequenze li ho ricavati da due diversi siti specialistici sulla copertura nazionale del DTT.
Sottolineo ancora ch il D75 sintonizza regolarmente il Mux se sintonizzato in automatico, ma non in manuale.
Se qualcuno nella mia zona ha modo di confermare o smentire la cosa o le frequenze è il benvenuto

dirkpatt
06-12-2006, 22:38
Ho acquistato la d75 da un paio di giorni e condivido sia i pregi che le note negative lette fino a questo punto, ma volevo chiedere un po' di cose:
1) nessuno ha provato la sequenza 0 0 0 0 0 0 0 con tray aperto? Sembra dare risultati!
2)sostituzione hd, è semplice come sui modelli 177 188 199 o bisogna aspettarsi di peggio?
3)sul sito lg polonia assistenza ci sono parecchi firmware per dvd recorder, sembra l'unico sito in europa da cui si possano scaricare degli aggiornamenti firmware e bios per le macchine lg speriamo in un prossimo futuro anche per d75-7, chi ha contattato l'assistenza a ricevuto qualche conferma in merito?
Grazie

diego76
06-12-2006, 23:02
Nessuno che mi da una conferma per RGB in stabdby, vorrei acquistarla domani........

messaggero57
06-12-2006, 23:51
Se non ricordo male tu stai nella zona di Milano, che prende il segnale da Valcavia.
Il MUX di RaiSport, ecc. dovrebbe essere digital ch 22 e non 25.
Prova così.
Anche nel mio caso ci sono dei MUX che la D-station proprio non aggancia: è possibile che ci siano dei problemi, per via dei quali la macchina non "sente" il segnale.
Hai provato a portarla magari a casa di un amico e li fare la sintonizzazione sia automatica, che manuale?
Altrimenti non sò proprio cosa dirti: è possibile che abbia un problema.
Saluti e buona notte :ronf:

messaggero57
06-12-2006, 23:57
Scusa l'ignoranza: ma che significa provare con la sequenza 0 0 0 0 0 0 0 con tray aperto? :confused:
Aribuonanotte :ronf:

htp
07-12-2006, 00:13
Scusa l'ignoranza: ma che significa provare con la sequenza 0 0 0 0 0 0 0 con tray aperto? :confused:
Aribuonanotte :ronf:

Serve a rendere region-free il player.;)

fblasot
07-12-2006, 10:41
...
2)sostituzione hd, è semplice come sui modelli 177 188 199 o bisogna aspettarsi di peggio?
...

Leggi qualche post più indietro, qualcuno c'ha provato ma senza risultato.

...
3)sul sito lg polonia assistenza ci sono parecchi firmware per dvd recorder
...

Non penso che uscirà mai quello per la DStation in quanto c'è il discorso legato alla decodifica dei canali payperview e si vuole evitare che qualche smanettone ci cavi fuori qualcosa; questo è quanto avevo letto a suo tempo per i classici decoder DTT...

fblasot
07-12-2006, 10:42
...
Invece il decoder adb che possiedo, riesce ad agganciare questi mux senza problemi, considerando anche il segnale molto forte.

In modo automatico li sintonizza ?

fblasot
07-12-2006, 10:49
Riassunto delle prove capitoli che ho fatto ieri sera:

registrazioni su HDD:
- NON funziona la capitolazione automatica

registrazioni su DVD (modo Video):
- funziona la capitolazione automatica

play di titoli su HDD:
- funziona Marker, Chp.Add

play di titoli su DVD (modo Video):
- funziona Marker
- NON funziona Chp.Add

gestione titoli registrati su HDD:
- funziona Clear per eliminare subito il titolo senza andare nel sottomenu tramite il tasto OK

gestione titoli registrati su DVD:
- NON funziona Clear per eliminare subito il titolo ma bisosgna andare nel sottomenu tramite il tasto OK

cerco di fare anche le prove su DVD in modo VR...

fblasot
07-12-2006, 11:10
taniKa, nel thread delle anomalie/migliorie riporta che una serie di funzioni tipo:

salto in avanti di 5 min., PIP, zoom, inserimento marcatori...

non funzionano durante la riproduzione di filmati DivX, sia da disco che su HDD.

Per "salto in avanti di 5 min" non so cosa intenda...forse si riferisce all'avanzamento veloce oppure alla capitolazione automatica ? Ma in questo caso direi che è normale con non funzioni, è prevista per le registrazioni che "nascono" sulla DStation (a parte che non funge se si registra su HDD...)

Leggendo il manuale dice:
skip: funziona
scan: funziona a 4x
ricerca tempo: funziona
zoom, marcatori, PIP: non possibile con Divx

Funzioni come lo Zoom, PIP, Marcatori le aggiungo alla lista migliorie.

taniKa
07-12-2006, 11:50
Per "salto in avanti di 5 min" non so cosa intenda...

Ciao.
Intendo la funzione che normalmente si ha quando, in play dall'HD, premendo le frecce dx o sx si salta in avanti o indietro di 5 min. in 5 min.

Un'altra domanda: è normale che nelle registrazioni da DVB-T non si possa andare avanti veloce a vista a + di 4x mentre per l'analogico questo è possibile fino alla max velocità di avanzamento veloce?

kingjackson
07-12-2006, 15:51
nullla, sia in modo automatico che manuale il mux rai B non riesce ad agganciarlo, la frequenza dovrebbe essere canale 30, provando in maniera manuale risulta "nessun segnale".

diego76
07-12-2006, 16:04
Nessuno mi aiuta......chi può confermare se funziona o no in standby????

fblasot
07-12-2006, 18:11
Nessuno mi aiuta......

Io ho provato in CVBS e funziona, le probabilità che vada anche in RGB ci sono...

Nel forum ci sono utenti che hanno sky oppure un altro decoder DTT: questi potrebbero fare la prova ?

fblasot
07-12-2006, 18:16
...
premendo le frecce dx o sx si salta in avanti o indietro di 5 min. in 5 min.
...

Per frecce intendi Skip |<< e >>| o i tasti dx sx intorno al tasto OK ?
Lo skip classico funziona a patto che tu abbia creato i capitoli nella fase di creazione del filmato: nei classici DVD devi proprio creare il capitolo, probabilmente la stessa cosa è da fare per i Divx, io non ne ho mai fatti (strano ma vero !).

...
da DVB-T non si possa andare avanti veloce a vista a + di 4x mentre per l'analogico questo è possibile
...

Credo che il limite sia solo nelle registrazioni da MediaSet su DTT, prova a fare una registrazione da RAI (provo anch'io) e mi sembra che li si vada tranquillamente a vista.

fblasot
07-12-2006, 18:19
nullla, sia in modo automatico che manuale il mux rai B non riesce ad agganciarlo
...

Se non va nemmeno in automatico magari il segnale è troppo debole.

taniKa
07-12-2006, 18:26
Per frecce intendi Skip |<< e >>| o i tasti dx sx intorno al tasto OK ?.
La seconda. I tasti dx e sx intorno all'OK che normalmente saltano i famosi 5 min.

Credo che il limite sia solo nelle registrazioni da MediaSet su DTT, prova a fare una registrazione da RAI (provo anch'io) e mi sembra che li si vada tranquillamente a vista.

Si effettivamente ho sempre registrato da Mediaset, stasera provo...

kingjackson
07-12-2006, 18:30
Il segnale e' fortissimo, con il decoder adb mi da potenza segnale all 80% e qualita' segnale al 100%, e' un problema del decoder della d-station, credo non ci siano dubbi

Stefano5
07-12-2006, 18:42
Se il segnale è saturo è possibile che non te lo sintonizzi.
A me è successo uguale con un Humax 4100.
Fai questa prova, stacca lo spinotto dell'antenna da dietro il decoder e tienilo vicino senza fare contatto, prova in queste condizioni a fare la sintonia manuale, se aggancia basta attenuare il segnale.
Io ho risolto semplicemente mettendo uno splitter (una "T" da pochi euro al supermercato) che induce un'attenuazione di 5db, ed ho brillantemente risolto.

Ciao.

diego76
07-12-2006, 18:51
....
Nel forum ci sono utenti che hanno sky oppure un altro decoder DTT: questi potrebbero fare la prova ?

E' quello che spero accada, sai ho riportato indietro il dvdr della panasonic Ex85 per il problema dei 16:9 non vorrei dover riportare anche la DSTATION....visto il numero di utenti e la disponibilità nell'aiutare spero di poter acquistare a ragion veduta......questavolta

destino
07-12-2006, 18:53
ciao, a tutti, anche io mi aggiungo volentieri alla lista di quelli che stanno impazzendo...ho decine di apparecchiature e non ho difficoltà a renderle operative, ma LG 75, che ho regalato ai miei genitori ieri, non mi fa ordinare a piacimento i canali digitali, credo che il problema sia il software vecchio, vi chiedo gentilmente un consiglio su come aggiornarlo, ho letto che l'ultimo software è 61011b-1.0.5.5...il mio ha ancora 60901b-1.0.4.9. vi ringrazio tantissimo.:cry: :cry: :cry:

Stefano5
07-12-2006, 19:12
Devi sintonizzarlo su un canale Mediaset Premium e lasciarlo in stand-by durante gli orari di trasmissione degli aggiornamenti per la D-Station (li puoi vedere dall'interattività di MP o sul sito sempre di MP).
PS: ci vuole anche un pò di fortuna :D

Ciao.

fblasot
07-12-2006, 22:45
...
Intendo la funzione che normalmente si ha quando, in play dall'HD, premendo le frecce dx o sx si salta in avanti o indietro di 5 min. in 5 min.
...

Ho provato i tasti dx ed sx intorno all'OK e saltano di 5 minuti...questa proprio non la conoscevo; inoltre non ne ho trovato spiegazione nel manuale se non in una parte dove parla dell'editing ma non del play normale.

A questo punto mi sorge il dubbio che non siano collegati alla famosa funzione "capitolo automatico", voglio provare a mettere 10 minuti.
Ma se così fosse il comportamento è strano: per i DVD devi usare i tasti SKIP e per HDD i tasti dx/sx...
E ad ogni modo andando in edit del filmato se scegli ricerca capitoli non fa vedere nulla, mentre sui DVD è OK.

fblasot
07-12-2006, 22:47
Devi sintonizzarlo su un canale Mediaset Premium e lasciarlo in stand-by durante gli orari di trasmissione degli aggiornamenti per la D-Station
...

Tutti i giorni dalle 16 alle 21 e dalle 24 alle 6.

Oppure, imposti anche aggiornamento operativo alle 3 di notte, sintonizzi MP e lo lasci acceso.

Non è detto che funzioni al primo colpo, quindi non disperare !

destino
08-12-2006, 15:33
ciao, sono riuscito finalmente a aggiornare il software, è bastato collegarlo in un altra stanza, dove l'antenna riceve meglio il segnale. Così non mi sembra poi male, i miei genitori lo usano solo per registrare qualche film Rai o Mediaset, col vantaggio della qualità e la semplicità per non avere più videocassette da adoperare. Naturalmente aspetto ulteriori aggiornamenti software. Il prezzo circa 330 euro è buono.

fblasot
08-12-2006, 18:17
Sono veramente sconsolato, il mio D77 si è DI NUOVO ROTTO, lo accendo e rimane sulla scritta "Please wait".
Dico di nuovo perchè, per chi non se lo ricorda, mi era già capitato ed il venditore me lo ha sostituito con uno nuovo...
Quindi 2 su 2, è prioprio una bella media...

Come per l'altra volta si è impiantato dopo che ho usato un DVD-RW formattato in modalità VR.
In qualche post precedente (vedi #574) indicai quali funzioni e tasti vanno a seconda se sei in registrazione o meno ma mancava appunto la parte DVD-RW modo VR.

Ebbene ieri sera ho fatto le prove, poi ho eliminato i titoli di test, mi sono visto un titolo su HDD e ho spento.
Questa mattina "Please wait" !

A questo punto o è sfiga che ben mi vede, oppure c'è qualche grosso problema con i DVD-RW modo VR...
Magari l'unità "ricorda" qualcosa del DVD-RW VR ma poi al successivo riavvio si impalla, magari perchè sul DVD-RW VR non c'è almeno un titolo...

Ho provato a creare un DVD-RW VR dal pc con un titolo e a farlo leggere dalla DStation ma niente (nota che il cassetto non si apre ma lo faccio aprire con una clip schiacciando il classico pulsante dei cdrom che però non è facile da beccare...)

Qualcuno di voi li ha usati regolarmente sulla DStation ?
Mi raccomando, non fate gli eroi, se non li avete mai usati non fatelo, almeno fino a quando non si è certi che sono solo io ad essere sfigato !

Dopo due unità rotte dite che non c'è 2 senza 3, magari mi conviene, se possibile farmi ridare i soldi ed aspettare che esca qualcosa di simile alla DStation.

fblasot
08-12-2006, 18:30
ed ecco ora il riepilogo dei miei ultimi test...

Capitolo automatico:
in T/S=NO, HDD in REC=NO, DVD(Video) in REC=SI, DVD(VR) in REC=SI

Chp.Add.:
in T/S=DIV, HDD in REC=DIV, HDD in PLAY=SI, DVD(Video) in REC=DIV, DVD(Video) in PLAY=DIV, DVD(VR) in REC=SI, DVD(VR) in PLAY=SI

Marker:
in T/S=SI (solo 1 anzichè 6), HDD in REC=NO, HDD in PLAY=SI, DVD(Video) in REC=NO, DVD(Video) in PLAY=DIV, DVD(VR) in REC=NO, DVD(VR) in PLAY=SI

Clear:
in T/S=SI annulla il precedente MARKER, in lista Titoli HDD elimina il titolo selezionato, in lista Titoli DVD(sia Video che VR) non fa niente.

I tasti SX/DX intorno all'OK fanno +- 5 minuti ma solo su titoli HDD; la funzione non è legata all'impostazione "Capitolo Automatico" in quanto l'ho impostata a 10 minuti, poi ho registrato e durante il play avanza sempre e solo di 5 minuti.

Note:
per DIV intendo il simbolo di DIVIETO a schermo
per SI che funziona, per NO che non funziona oppure non accade nulla
per DVD intendo quelli registrabili RW

diego76
08-12-2006, 20:11
Alla fine ho capito che per avere le informazioni che mi servivano me la sarei dovuta comprare e cosi ho fatto......bhe pessima cosa......primo ho verificato che in RGB non ci esce proprio, accetta il segnale RGB del decoder SKY ma lo rimanda in uscita non in RGB sulla scart nonostante l'interruttore impostatto su RGB (la mia TV può essere obbligata ad accettare RGB e con la DSTATION nisba) inoltre il 16:9 di sky per la dstation proprio non esiste diventa 4:3 sia su HDD che ritrasmesso alla TV alla fine credo che riprenderò il panasonic almeno tutto quello riportato sul manuale corrisponde a verità.....non è cosi con la DSTATION

fblasot
08-12-2006, 23:35
Alla fine ho capito che per avere le informazioni che mi servivano me la sarei dovuta comprare e cosi ho fatto......bhe pessima cosa......

Ciao,
in RGB esce eccome, la mia è collegata così al mio TV !
Devi fare attenzione che nella scart oltre al segnale RGB c'è anche il composito e molto probabilmente il tuo TV da priorità a quello e non allo RGB, prova ad usare il tasto di selezione sorgente d'input del tuo tv vedrai che troverai anche l'RGB.
Il mio sony ha un setup tecnico dove gli posso dire su AV1 chi è prioritario se RGB o Composito.

Sul fatto che il 16:9 di sky venga riportato a 4:3 non ti so dire, non ho sky...

diego76
09-12-2006, 07:48
Ciao,
in RGB esce eccome, la mia è collegata così al mio TV !
...

Non saprei cosa dire se è solo per il software non aggiornato....per AV1 D77 l'unica impostazione che ho da mettere è l'interruttore sul retro mentre per la TV (THOMSON) ho la possibilità di impostare ogni scart su RGB o Auto, mettendo su auto è OK su RGB vedo la finestra sdoppiata con colori violacei.....di tutte le apparecchiature SKYBOX, DVD PLAYER, ADB è solo la D77 ad avere questo problema

fblasot
09-12-2006, 15:00
...
mettendo su auto è OK su RGB vedo la finestra sdoppiata con colori violacei.....di tutte le apparecchiature SKYBOX, DVD PLAYER, ADB è solo la D77 ad avere questo problema

A me in RGB la videata iniziale all'accensione con il logo LG che è blu, effettivamente la vedo di un giallo/verde strano ma dopo pochi secondi, quando arriva la videata di un programma, tutto è con colori normale.

Aggiungo anche, ma non ho provato, che quando la registrazione è su DVD dal setup puoi impostare il formato 4:3 o 16:9, è cmq. un'operazione manuale.

diego76
09-12-2006, 16:24
a me lasciando RGB fisso non variava mai.....rimaneva sempre di quel colore strano (sempre col segnale da SKY non ho provato il tuner interno per me meno importante)......dico rimaneva perchè l'ho riportato indietro .....e che nonostante l'impostazione manuale......col 16:9 qualche problema rimane;non trasferendo il segnale RGB al TV ma in composito la mia TV (ma non so se è un discorso generale) non rileva il flag 16:9.....allora dovendo comunque settare ogni volta l'aspetto della trasmissione preferisco tornare la panasonic....a dvdr spento passa RGB col rispetto del 16:9 su HDD registra nel formato corretto quando riverserò su DVD mi ricorderò di impostarlo manualmente.......l'unica rinuncia è per le applicazioni MHP mi terrò comunque l'ADB per quelle e se mai vorrò registrare da mediaset premium.

Peccato perchè devo dire che esteticamente la DSTATION stava bene nel soggiorno e devo dire che il manuale non è male......cosi come i menu.....

Essendo comunque in un thread relativo alla DSTATION vi do le altre mie impressioni:

Rumorosità: effettivamente + rumoroso del panasonic.....ma con la TV accesa non ci si fa caso.
Cambio canale:mi sembra in linea all'ADB specie se si disabilita l'mhp automatico
TUNER: digitale buono (forse aggiornandolo meglio ancora da quello che leggo) analogico non mi sembra all'altezza sia la TV che il videoregistratore sintonizzavano meglio
ACCENSIONE: decisamente lenta (rispetto al panasonic che ha anche un opzione direi ottima per velocizzarla ulteriormente) inoltre in accensione se si vede da un decoder esterno c'è un buco con schermo nero rendendo necessario (se si vuole usare il time shift) accenderla preventivamente

Avendolo tenuto solo per una notte non ho altri dati.......se non avesse avuto i difetti da me rilevati(credo per chi ha SKY e ama il cinema in formato originale abbastanza rilevanti) e avessi avuto la possibilità di aggiornarlo probabilmente l'avrei tenuto (anche se la doppia rottura di fblasoft non mi lascia tranquillo)

fblasot
09-12-2006, 16:53
Sapete, dopo 2 su 2 rotture, ho il dubbio amletico se insistere con LG o, ma da valutare con il negoziante se può farmi un buono e prendere altro...e così a perditempo ho scaricato il manuale del pana DMR-EX75ECS e del pioneer DVR-545HX-S.

Tutti e due hanno DVB-T ed uscita HDMI, nessuno dei due è MHP ma il pio avrebbe la possibilità della scheda PCMCIA per la decodifica dei canali criptati ma in Italia non penso che si realizzeranno per MediaSet/La7.

Dalle immagini sui manuali a me sembra che i menù siano molto più belli e semplici quelli dell'LG.

Per il pana: sbaglio o non ha la pausa TV ? Non ho capito se divide i programmi TV tra Analogici/Digitali e Radio. Telecomando che controlla anche il TV

Per il pio: ha la pausa tv ma dice che ci mette 10 secondi, ma non ho capito cosa fà in quei 10 secondi, se continua a farti vedere il live e poi si ferma o si ferma e perdi i 10 sec. successivi.
Il telecomando non controlla la TV.

A differenza della DStation le registrazioni via timer partono anche ad unità accesa.

Tutti hanno dei pro e contro...e poi ci sarebbe da andare a leggere gli eventuali thread a loro dedicati per vedere cosa non và, proprio come stiamo facendo qui per la DStation.

cambiare o non cambiare...questo è il problema !

Grunf62
09-12-2006, 18:06
.......
A differenza della DStation le registrazioni via timer partono anche ad unità accesa.....

Ciao a tutti, ne approfitto per salutarvi visto che è il mio primo intervento.

Scrivo da Milano, ho un D75 da un paio di giorni, e poichè non ho ancora fatto la prova quanto ho quotato sopra mi lascia un po' basito.
Volete dire che se sto guardando un DVD non posso registrare una trasmissione programmata magari dal giorno prima? :eek:

Azzz.... se è così ricollego subito via component al televisore anche il precedente lettore.
La D75 l'ho collegata via HDMI all'LCD Sony Bravia e settata su 1080i, fatto l'aggiornamento del software e cambiato l'ordinamento dei canali.
In merito a quest'ultima fase, direi che sarebbe stato meglio se avessero previsto l'inserimento della posizione su cui spostare il canale selezionato tramite tasto numerico piuttosto che scrollare con le frecce.
Per il momento l'ho usata poco, ma spero che quanto letto in tutte le 40 pagine corrisponda solo parzialmente alla verità perchè per certi punti non l'ho trovato incoraggiante :confused:

Alla prossima :)

fblasot
09-12-2006, 18:27
...
Volete dire che se sto guardando un DVD non posso registrare una trasmissione programmata magari dal giorno prima? :eek:
...
sarebbe stato meglio se avessero previsto l'inserimento della posizione su cui spostare il canale selezionato tramite tasto numerico piuttosto che scrollare con le frecce.

Ciao e benvenuto...
E' proprio così, la DStation ti avvisa 10 e poi 5 minuti prima e tu, se vuoi che la registrazione parta le devi spegnere; poi una volta partita puoi anche tornare a vedere un dvd o un titolo su HDD.

Il funzionamento del timer e l'input con i numeri sono già nella richiesta delle migliorie.
Per te che sei nuovo ti indico il link
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61452

diego76
09-12-2006, 21:26
fblasoft..............se hai bisogno di info sul panasonic.....l'ho riacquistato......

lori
09-12-2006, 23:08
Io mi sono arreso, mi sono disfatto della D 75, era diventato un tormento. Ho preso un Philips DVDR 7310 ed ho collegato un decoder DDT 4610 sempre della Philips.
Siamo decisamente su un altro pianeta.
Il DVDR registra automaticamente ogni trasmissione che si guardi, senza pigiare tasti come il timeshift di LG.
E' silenziosissimo che non guasta e con il DDT esterno ho risolto qualsiasi problema di blocco registrazione con Mediaset Premium e LA7.
Di LG non comprerò sicuramente più nulla....

fblasot
10-12-2006, 12:34
...se hai bisogno di info sul panasonic....

Ti ho mandato un messaggio privato!

diego76
10-12-2006, 19:54
Ti ho mandato un messaggio privato!

Ti ho risposto spero in maniera esauriente.....comunque ho aperto un thread tipo quello della DSTATION...anche se per ora ci sono solo io con questo apparecchio

Doriangra
10-12-2006, 21:57
Ok ... dopo tanta lettura mi sono convinto che questo prodotto poteva fare al caso mio.

L'ho preso.

Pagato non poco (400 euri ... :cry: ) ma in compenso l'ho preso sotto casa e con il patto di poterlo riportare se non ne resto soddisfatto.

La prima impressione è stata ottima.
La visione dei DVD e dei Divx è perfetta. Upscala a 720p (ho scelto questa in quanto la preferisco alla 1080i per la maggiore stabilità) che è una meraviglia. Preciso che non sono proprio un neofita. Già da 4 anni ho il mio HTPC con Pj Sony hs 10 e mi sono sempre trovato benissimo.
Ora mi serviva qualcosa da mettere sotto il PIO 436, che fosse semplice da usare nelle funzioni base (uso moglie per intenderci) e che mi potesse comunque dare qualche divertimento (uso smanettone :D :D )

I difetti elencati nel 3ad ci sono tutti ... o quasi. Ho ancora il vecchio firm... ma è normale avendola presa solo oggi.

D'altra parte le potenzialità per la crescita sono altrettanto evidenti. E quindi non ci resta che smanettare e mettere in croce quelli della LG fino ad avere un firm definitivo e sufficientemente valido.

Per le mie prime necessità, comunque, ad ora si è comportato benissimo:

registra in modo egregio;
mi permette di copiare i Divx sull'HHD mediante un normale DVD -rw
legge un po' tutti i formati che gli ho dato in pasto fino ad ora (sono solo agli inizi)
registra tutto quello che voglio ... anche i canali sky cinema e simili :D

D'altra parte ho notato una notevole lentezza nel cambio canale e un po' di macchinosità nella gestione dei canali.

Comunque sia chiaro che questa è solo un'impressione iniziale, ma rimando maggiori commenti a dopo l'upgrade del firm. (spero questa notte).

Mi sono tornati alla mente i gloriosi giorni del ricevitore sat Emtech ... il primo ricevitore con hhd. Quando lo comprai era un chiodo, ma mettemmo su un bel gruppo di utilizzatori e in poco tempo ottenemmo notevoli aggiornamenti dalla casa madre ed alcuni di noi crearono finanche un software ad hoc.

Al lavoro dunque :cool:

Stefano5
11-12-2006, 09:30
Io sono ancora indeciso se comprarlo o meno, venerdì sono partito di buona intenzione ma ho trovato solo il D75 mentre volevo il D77 e allora non ho ancora acquistato.
Poi leggendo le disavventure di Flabsot mi è venuto il dubbio se acquistare una Pana (che forse è più affidabile) ma senza MHP.
La cosa che mi frena e che se manca l'mhp si beccherà poi gli aggiornamenti del dtt inviati OTA?
Nella lista degli aggio dec di MP non vedo nessun dvd rec oltre la D-Station.
Fare gli aggio via seriale non è nelle mie corde :D
Grazie a chi mi vorrà togliere qualche dubbio.

Ciao.
Stefano.

alex12345
11-12-2006, 13:01
Ciao Doriangra,anche io ho trovato molto valido questo apparecchio,però adesso mi sta facendo in.. :mad: .
Non riesco più a registrare i canali Sky,dopo alcuni minuti mi compare il messaggio che dice di aver ricevuto un segnale che gli dice che il contenuto è protetto.
Pochi giorni dopo l'acquisto ero riuscito a registrare Sky cinema HD,adesso non riesco più neanche con i canali SD,come l'hai collegata?
Grazie per l'attenzione

PS. Per Stefano5: Se puoi attendere ancora un pochino,aspetta fino a gennaio quando è previsto un altro firmware e ti sapremo dire di più.
Per ora credo che sia una lotteria,le premesse per diventare un ottimo apparecchio ci sono tutte,però è ancora acerbo

PROPLETE
11-12-2006, 15:01
ciao,
e' possibile riversare file mp3 da cd audio all'hhd?
io ho provato ma non ho trovato nessun comando che mi permettesse di trasferire ne' l'intero cd ne' le singole canzoni.
potete aiutarmi

fblasot
11-12-2006, 15:41
ciao,
e' possibile riversare file mp3 da cd audio all'hhd?
...

Ovviamente ! (Cosa che il pana non fà...)
Quando con il tasto Home selezioni Musica su Disco, ti compare la lista, premi Clear e te li marca tutti, a questo punto dovrebbe comparire COPIA sulla sinistra e scegli poi l'unica destinazione HDD...
Ovviamente la volta dopo per ascolate i tuoi MP3 devi scegliere Musica su HDD...

fblasot
11-12-2006, 15:43
...
Non riesco più a registrare i canali Sky,dopo alcuni minuti mi compare il messaggio che dice di aver ricevuto un segnale che gli dice che il contenuto è protetto.
...

Probabilmente in questi giorni Sky ha cominciato a trasmettere il segnale di blocco che a quanto pare solo la DStation interpreta mentre gli altri recorder no (e quindi da un punto di vista sarebbero tutti non vendibili !)

Prova a controllare che il collegamento AV2 sia su RGB e l'impostazione sempre dell'AV2 su Altro, non DECODER.

alex12345
12-12-2006, 09:15
I collegamenti li ho provati tutti(adesso stò con AV2 sù altro e in RGB),ieri sono riuscito a registrare la partita di volley della Sisley sù Sky Sport 2.
Però a questo punto mi domando,perchè noi che abbiamo l'apparecchio più nuovo dobbiamo soffrire di limitazioni maggiori?:mad:
Non credo che DVD recorder di 9 mesi fà avevano leggi diverse.
Non è meglio che da parte di LG ci sia una minore sensibilità sù questi maledetti segnali di blocco?;)
E Sky non dovrebbe essere più chiara con quello che è possibile registrare e quello che non si può?
Almeno mi metto l'anima in pace e registro sù cassetta:(

fastleo63
12-12-2006, 11:37
...Però a questo punto mi domando,perchè noi che abbiamo l'apparecchio più nuovo dobbiamo soffrire di limitazioni maggiori?
Questione già discussa abbondantemente in qs. thread.
Aggiornamenti inevitabili delle tecnologie di protezione dalla pirateria.
Sotto la spinta dei providers di contenuti, i produttori di hardware sono costretti ad adeguare i loro dispositivi per limitare il fenomeno.
Anche se questo limiterà anche la nostra libertà di fruizione dei programmi, o quantomeno ci forzerà a visionarli "in diretta" ad una data ed ora stabilita.
Comunque, anche i providers si stanno adeguando. Ad esempio, la PPV di Sky ci dà la possibilità di scegliere l'orario di visione, magari proponendo varie "repliche" del programma...

alex12345
12-12-2006, 13:01
...Questione già discussa abbondantemente in qs. thread.
Aggiornamenti inevitabili delle tecnologie di protezione dalla pirateria.
Sotto la spinta dei providers di contenuti, i produttori di hardware sono costretti ad adeguare i loro dispositivi per limitare il fenomeno....
(Lo sò,però non trovo giusto che apparecchi che alla fine comunque registrano come il nostro LG non hanno questa limitazione.O tutti o nessuno.)

Adesso torniamo a noi,ho visionato le tracce audio e devo dire che si nota un abbassamento del livello audio in corrispondenza di quei famosi decimi di secondo di silenzio.
Però facendo attenzione quei fastidiosi vuoti ci sono anche nella visione normale.
Fateci caso e fatemi sapere

fastleo63
12-12-2006, 13:09
...O tutti o nessuno...
Sono d'accordo... Però non penso lo saranno i possessori dei recorders più "anziani"...:D

...si nota un abbassamento del livello audio in corrispondenza di quei famosi decimi di secondo di silenzio. Però facendo attenzione quei fastidiosi vuoti ci sono anche nella visione normale...
Sì, è vero. Però ci ho fatto caso: a volte l'audio è normale ed il difetto non mi si presenta (colpa del segnale?).
Finora non ho trovato spiegazioni né ho riscontrato una certa sistematicità nella comparsa del problema (orario, programma, ecc...).

jacck
12-12-2006, 13:30
Sono veramente sconsolato, il mio D77 si è DI NUOVO ROTTO, lo accendo e rimane sulla scritta "Please wait".
.
Anche a me era successo quando stavo cercando di aggiornarlo in fase di Stand By.
Avevo risolto il problema in questo modo: riuscivo comunque ad accedere al menu (tasto HOME) e andavo a disimpostare l’opzione relativa all’aggiornamento automatico (tolta la spunta a tutte le opzioni), chiudevo il menu e spegnevo tramite il telecomando.
Poi riaccendevo ed era ok, non dava più il messaggio “Please Wait”.
Se non l’hai ancora portata in assistenza prova questo e mi dici.
Ciao

fastleo63
12-12-2006, 13:43
...Sono veramente sconsolato, il mio D77 si è DI NUOVO ROTTO...
In caso di blocco della D-Station, se ben ricordo, si può premere e mantenere premuto per qualche secondo il pulsante "ON-OFF" dell'apparecchio (non quello del telecomando).
Così facendo si forza una specie di "reset" e relativo spegnimento dell'apparecchio.

fblasot
12-12-2006, 13:58
Grazie dei suggerimenti...
per il tasto ON-OFF ne sono a conoscenza ed ho provato ma non risolve nulla.

Per il suggerimento di jacck devo provare anche se dubito.
Ma nel tuo caso compariva "Please Wait" ma sullo schermo ti compariva il classico logo LG su sfono blu? A me no...
Ad ogni modo proverò il tasto Home...speriamo bene.

bibbibbo
12-12-2006, 14:13
Scusa, fblasot: cosa intendi per registrazione con dvd-rw in modalità vr ?
Dato che utilizzo spesso questo tipo di supporti e tra oggi o domani deve arrivarmi la d-75 vorrei evitare di metterla subito fuori uso !
Ciao. :D

fastleo63
12-12-2006, 14:17
...per il tasto ON-OFF ne sono a conoscenza ed ho provato ma non risolve nulla...Ma nel tuo caso compariva "Please Wait" ma sullo schermo ti compariva il classico logo LG su sfono blu? A me no...
Anche a me non compariva. Solo "Please wait" sul display FL.
Ho brutalmente staccato spina e antenna, ricollegata, tasto power premuto per 5 secondi, e... mi sono "reimpossessato" della D-Station!
E' forse stato un pò rischioso, ma ha funzionato.

jacck
12-12-2006, 14:39
Ma nel tuo caso compariva "Please Wait" ma sullo schermo ti compariva il classico logo LG su sfono blu? A me no...

Non c'era lo schermo blu con logo LG, ma schermo nero con scritta bianca "please wait".

Spero davvero possa risolversi come è successo a me. Facci sapere

Un saluto

fastleo63
12-12-2006, 14:41
...cosa intendi per registrazione con dvd-rw in modalità vr ?...vorrei evitare di metterla subito fuori uso!
Non c'è assolutamente alcun rischio di rovinare la D-Station nell'uso di formati DVD riscrivibili in VR mode!
Riporto parte del manuale, relativa ai supporti di registrazione, che conferma la compatibilità dell'apparecchio con la modalità V e VR, nonché i relativi pregi e difetti.

"...Dischi registrabili e riproducibili

DVD-RW (disco video digitale - riscrivibile):
I dischi DVD-RW possono essere formattati sia per la registrazione in modalità VR sia per quella in modalità Video.

Questi dischi possono essere registrati più volte. Le registrazioni possono infatti essere cancellate e il disco può essere riutilizzato per nuove registrazioni.

[Modalità VR]
Le registrazioni effettuate in modalità VR possono essere editate.
Sono riproducibili solo su lettori compatibili con la modalità VR (dopo la finalizzazione)

[Modalità Video]
Sono riproducibili su normali lettori DVD (dopo la finalizzazione)
Funzioni di editing limitate..."

jacck
12-12-2006, 14:49
Ovviamente ! (Cosa che il pana non fà...)
Quando con il tasto Home selezioni Musica su Disco, ti compare la lista, premi Clear e te li marca tutti, ...

GRAZIEEEEEEEE :D
Era proprio una delle funzionalità che non trovavo e che consideravo necessarie.
Ho provato e funziona anche con i filmati in DivX.

Ciao ciao

bibbibbo
12-12-2006, 17:31
Il corriere mi ha appena scaricato il d-75 (leggermente congelato...). Volevo sapere se prima di fare la programmazione dei canali del digitale terrestre conviene fare l'aggiornamento del nuovo firmware (dalle ore24 alle 14 come ho visto dal sito di mediaset.).
Grazie. !

fastleo63
12-12-2006, 17:57
Il corriere mi ha appena scaricato il d-75 (leggermente congelato...)...
IMPORTANTE: occhio alla condensa!
Se un apparecchio proviene da ambienti a bassa temperatura, è necessario farlo "acclimatare" per diverse ore, evitando di disimballarlo prima che sia trascorso questo periodo di tempo.
Una regola potrebbe essere questa: n. di ore di permanenza al freddo = n. di ore di acclimatamento.
Se il mio consiglio è arrivato tardi, quantomeno stacca la spina dalla presa di corrente per qualche ora.
L'umidità contenuta nell'ambiente potrebbe condensare sulle parti interne della D-Station, e provocare malfunzionamenti (soprattutto all'hard-disk), oppure, nella peggiore delle ipotesi, guasti.
So che è frustrante avere un apparecchio nuovo di zecca e non poterlo usare subito, però...

Prima dell'aggiornamento OTA penso sia indispensabile operare la sintonizzazione dei canali, almeno quelli di Mediaset Premium.

OXO
12-12-2006, 19:20
Ciao a tutti,
mi sono finalmente messo in pari con il 3d e rilancio un appello: c'è qualcuno che è riucito a risolvere il problema con le partite di calcio trasmesse da La7 con l'aggiornamento del firmware?

Grazie.

Doriangra
12-12-2006, 19:31
Originariamente inviato da fblasot
...Sono veramente sconsolato, il mio D77 si è DI NUOVO ROTTO...

Sono in trepidante attesa di sapere circa le sorti del tuo D77 dopo l'applicazione dei suggerimenti dati dagli altri membri del forum.

Sarei veramente seccato se non ci fosse un tasto reset; per quanto macchinoso ciò possa essere.

Il nostro STB dopo tutto soffrirà, come tutti, di momenti di frozen. Ci dovrà pur essere un modo per rianimarlo in tali casi.

fblasot
12-12-2006, 21:32
...Sarei veramente seccato se non ci fosse un tasto reset; per quanto macchinoso ciò possa essere.
...

Nel caso di blocchi normali, ovvero unità che non risponde, si può provare a tenere premuto il tasto d'accensione per 5 secondi finchè non si riavvia.
Anche staccare l'alimentazione per 15 secondi va bene.

fblasot
12-12-2006, 21:33
...
Ho provato e funziona anche con i filmati in DivX.
...

Anche con le foto Jpeg...

fblasot
12-12-2006, 21:54
Putroppo il mio D77 sembra veramente morto...nessuna pratica l'ha riportato allo stato normale.

Però uno cosa strana l'ha fatta: erano 3 gg che era scollegata completamente; per fare le prove l'ho ricollegata ed ovviamente alla riaccensione l'odiata scritta "Please Wait" non è sparita...

Poi l'ho messo in standby e dopo qualche secondo sul diplay che generalmente mi ha sempre mostrato --:-- è comparsa l'ora precisa ed il simbolo del timer; ho pensato: è ha posto ! Invece no...

Il bello che negli eventi del timer per oggi avevo messo una registrazione alle 21 e all'ora prevista si è acceso regolarmente ma è rimasta sempre la scritta "Please Wait" ed ovviamente non è partito a registrare quanto doveva.

A quanto pare in stand-by funziona, appena la accendo il tv commuta sull'av previsto e poi niente logo LG e solita scritta.

Domani mi dovrebbero chiamare, spero per una nuova sostituzione ma sono dubbioso che me la accettino...
E pensare che per la volta precedente si sono sbagliati e me ne hanno inviati 2 nuovi a distanza di 7 gg ed io ovviamente onestamente li ho chiamati per la restituzione...azz...avessi aspettatto qualche giorno in più ora avrei risolto il problema...

Ciao.

fastleo63
12-12-2006, 22:40
...negli eventi del timer per oggi avevo messo una registrazione alle 21 e all'ora prevista si è acceso regolarmente ma è rimasta sempre la scritta "Please Wait" ed ovviamente non è partito a registrare quanto doveva. A quanto pare in stand-by funziona, appena la accendo il tv commuta sull'av previsto e poi niente logo LG e solita scritta...
Due cose:
1) Hai provato a tenere (anche una giornata intera) il D77 acceso con il messaggio "Please wait" sul display FL? Ti scompare?
2) Riesci ad accedere al menu di configurazione per disattivare l'aggiornamento automatico (opzione "Aggiornam. S/W", sia per il modo "Stand By" che per l'"Operativa")?
Facci sapere come va il "paziente"... Sembra che tutto il forum si sia interessato al suo "stato di salute"! ;)

fblasot
13-12-2006, 09:15
Con la prima rottura ho provato a lasciarlo acceso con la scritta "Please Wait" per ore e ore ma niente.

Come già detto non riesco ad accedere a niente.

Per risciuscitarlo ha sicuramente bisogno di un trapianto...o ancora meglio una bella sostituzione in toto (venditore permettendo !).

E72
13-12-2006, 21:03
Dopo lunghe riflessioni ho appena acquistato l'LG D75.
(Nonostante il segnale della mia antenna risultasse bassissimo, quasi inesistente, non ho avuto problemi con l'aggiornamento fw)
Ho riscontrato un problema :nel riversare delle VHS sulle quali avevo registrato dei doc da SKY: dopo circa 2 min. la registrazione (sia su HD che su DVD) si arresta.
Qualcuno può aiutarmi?:cry:
Grazie

bibbibbo
13-12-2006, 22:03
IMPORTANTE: occhio alla condensa!
Se un apparecchio proviene da ambienti a bassa temperatura, è necessario farlo "acclimatare" per diverse ore, evitando di disimballarlo prima che sia trascorso questo periodo di tempo.
Una regola potrebbe essere questa: n. di ore di permanenza al freddo = n. di ore di acclimatamento.
Se il mio consiglio è arrivato tardi, quantomeno stacca la spina dalla presa di corrente per qualche ora.
L'umidità contenuta nell'ambiente potrebbe condensare sulle parti interne della D-Station, e provocare malfunzionamenti (soprattutto all'hard-disk), oppure, nella peggiore delle ipotesi, guasti.
So che è frustrante avere un apparecchio nuovo di zecca e non poterlo usare subito, però...

Prima dell'aggiornamento OTA penso sia indispensabile operare la sintonizzazione dei canali, almeno quelli di Mediaset Premium.

Grazie per i consigli, che ho subito messo in pratica. Non ho avuto problemi con l'aggiornamento al nuovo firmware anche se ho il segnale poco sopra il bad. Come già segnalato da qualcuno, il telecomando è di una qualità a dir poco oscena. Ho soltanto un consiglio da chiedere: ho collegato la station al a tv samsung hd ready attraverso l'uscita hdmi e il televisore riconosce tutte le risoluzioni compresa la 1920 x 1080i. Ho collegato poi il vecchio goldbox di tele+ alla scart av2 nel retro della d-75 ma il segnale viene visualizzato dal televisore a tutte le risoluzioni solo con la station accesa: mettendo in stand-by il segnale sparisce. E' un problema che da il collegamento con hdmi oppure la station non bypassa il segnale esterno quando è in stanby indipendentemente da come è collegata alla tv ?
grazie.

fblasot
13-12-2006, 22:44
...
E' un problema che da il collegamento con hdmi oppure la station non bypassa il segnale esterno quando è in stanby indipendentemente da come è collegata alla tv ?
grazie.

In merito al problema io ho potuto solo testare il passagio tramite scart su AV2 del solo segnale composito in quanto il mio vhs sony esce solo così...sul passaggio dell'RGB non sei l'unico che lamenta il problema.
Controlla magari se nel setup della DStation l'impostazione su AV2 è messa come RGB e la tipologia su ALTRO e non su DECODER.
Poi riprova e facci sapere.

fblasot
13-12-2006, 22:47
...
Ho riscontrato un problema :nel riversare delle VHS sulle quali avevo registrato dei doc da SKY: dopo circa 2 min. la registrazione (sia su HD che su DVD) si arresta.
Qualcuno può aiutarmi?:cry:
Grazie

Indica un messaggio tipo segnale di protezione e bla bla ?
Se è così sembrerebbe che il tuo vcr sia riuscito a registrare il segnale di SKY comprensivo di macrovision e adesso nel riversarlo la DStation te lo impedisce...
La cosa strana è che il VCR abbia registrato ! Ma se riguardi le VHS si vedono bene ?

fblasot
13-12-2006, 22:54
Non c'è assolutamente alcun rischio di rovinare la D-Station nell'uso di formati DVD riscrivibili in VR mode!
...

Non dirlo a me...con la prossima DStation (a proposito, non mi hanno ancora contattato...la prima volta sono stati un fulmine, con la seconda mica tanto...mi sa che con il Natale in avvicinamento sono molto presi...) non ci proverò nemmeno ad usare DVD in modo VR, tanto non mi servono, era solo per fare le prove (ambedue le volte !).

gonzo
14-12-2006, 08:02
Ciao a tutti,
mi sono finalmente messo in pari con il 3d e rilancio un appello: c'è qualcuno che è riucito a risolvere il problema con le partite di calcio trasmesse da La7 con l'aggiornamento del firmware?

Grazie.

Salve sono nuovo del forum ho letto tutti i vostri post e sull'argomento quotato riporto quanto dettomi dai servizi assistenza di LGE e LA7:

Per LGE il D75 é perfettamente compatibile con i servizi PPV di LA7.

Per LA7, la D75 non é compatibile con l'acquisto da telecomando (cosa che invece la mia D75 permette nella pagina attivazione mi compare la compatibilità tastino verde acceso ed invito all'attivazione del servizio) ma isulta a loro che anche i pacchetti acquistati danno problemi di blocco immagine al momento della criptatura.

Ho richiesto ai due servizi assistenza di mettermi per scritto le loro affermazioni in modo di o poter risolvere il problema (visione non possibile di LA7 in forma cripto) o la ristituzione del prodotto che non risulterebbe essere conforme a quanto dichiarato sul manuale della D75.

E72
14-12-2006, 08:13
Indica un messaggio tipo segnale di protezione e bla bla ?
Se è così sembrerebbe che il tuo vcr sia riuscito a registrare il segnale di SKY comprensivo di macrovision e adesso nel riversarlo la DStation te lo impedisce...
La cosa strana è che il VCR abbia registrato ! Ma se riguardi le VHS si vedono bene ?

Non mi indica nessun messaggio: dopo 2 min. circa si "spegne" l'indicazione REC e si ferma il counter.
Le VHS si vedono tutte benissimo.

Ho notato un'altra stranezza: spegnendo il decoder di sky, la dstation emette un fastidioso "Bip": è normale?
Inoltre se col telecomando della tv seleziono una sorgente esterna (ext 1o 2) con dtation spenta, viene emesso un fischio assordante.:confused:

Per completezza riporto come ho collegato la Dstation:
AV1: SCART CON TV
AV2: SCART CON DECODER SKY
AV3: VIDEOREGISTRATORE
DIGITAL OUT: SINTOAMPLIFICATORE.

fblasot
14-12-2006, 09:22
...
Per LGE il D75 é perfettamente compatibile con i servizi PPV di LA7.

Per LA7, la D75 non é compatibile con l'acquisto da telecomando (cosa che invece la mia D75 permette nella pagina attivazione mi compare la compatibilità tastino verde acceso ed invito all'attivazione del servizio) ma isulta a loro che anche i pacchetti acquistati danno problemi di blocco immagine al momento della criptatura.
...

La tua DStation è aggiornata all'ultima versione di fw ?
Se è così aggiungo alla lista anomalie il non funzionamento dei ppv di La7.

fblasot
14-12-2006, 09:26
Non mi indica nessun messaggio
...
Ho notato un'altra stranezza: spegnendo il decoder di sky, la dstation emette un fastidioso "Bip": è normale?
Inoltre se col telecomando della tv seleziono una sorgente esterna (ext 1o 2) con dtation spenta, viene emesso un fischio assordante.:confused:
...

Hai controllato nel setup della DStation che AV2 sia messo su RGB (sempre che lo sky esca in rgb altrimenti metti CVBS) e su ALTRO - non decoder ?
Poi puoi andare per tentativi:
scollega sky e vcr e metti il vcr sulla scart AV2 (regola l'input su RGB o CVBS nel setup) e riprova.

Per il fischio sembra un loop di segnale con il fisco attivo prova a staccare sky e/o vcr per capire chi è...

pony10
14-12-2006, 09:32
Per risciuscitarlo ha sicuramente bisogno di un trapianto...o ancora meglio una bella sostituzione in toto (venditore permettendo !).

Come ben saprai anche il mio è nelle stesse tue condizioni. Adesso però al contrario del tuo è in assistenza ormai da 15gg e spero, anche se dubito, che possano restituirmelo prima di Natale.

Per adesso non si sono minimamente sbilanciati, anche perchè molto probabilmente non ce l'hanno più qui a Padova ma lo hanno spedito in quel di Milano (oggi telefonerò per avere qualche ragguaglio), ma spero che a riparazione avvenuta possano spiegarmi cosa aveva che non andava.

A presto e speriamo con buone nuove !!! ;)

E72
14-12-2006, 09:50
Hai controllato nel setup della DStation che AV2 sia messo su RGB (sempre che lo sky esca in rgb altrimenti metti CVBS) e su ALTRO - non decoder ?
Poi puoi andare per tentativi:
scollega sky e vcr e metti il vcr sulla scart AV2 (regola l'input su RGB o CVBS nel setup) e riprova.

Per il fischio sembra un loop di segnale con il fisco attivo prova a staccare sky e/o vcr per capire chi è...
Ho impostato AV2 su "Decoder" e "Auto", come indicato sulle istruzioni.
Ho comunque provato ad impostare su "Altro" e "Auto", ma non cambia nulla.:confused:
Ho notato che spegnendo SKY e lasciando la dstation su "AV2", vengono visualizzati i normali canali analogici TV.
Il loop da cosa potrebbe essere causato?

fblasot
14-12-2006, 11:08
Ho impostato AV2 su "Decoder" e "Auto", come indicato sulle istruzioni.
...

Devi mettere AV2 su ALTRO. Se lo metti su DECODER, il segnale ricevuto dalla SCART su AV1 (ovvero il canale analogico del TV) viene girato sulla SCART AV2 per la decodifica e poi ritorna tramite scart AV1 sulla TV anche e sopratutto a decoder sky spento.

E72
14-12-2006, 11:34
Devi mettere AV2 su ALTRO. Se lo metti su DECODER, il segnale ricevuto dalla SCART su AV1 (ovvero il canale analogico del TV) viene girato sulla SCART AV2 per la decodifica e poi ritorna tramite scart AV1 sulla TV anche e sopratutto a decoder sky spento.

Ho provato ma sia il "bip" nello spegnere sky che il "fischio" permangono.
Provo a regolare AV2 su RGB o CVBS invece che su AUTO.
AV1 devo impostarlo come "Canale+" (pag. 19/20 manuale) o no?:confused:
Continuo ad impazzire con il riversamento delle VHS: con quelle contenenti i doc di sky si blocca la registrazione, con le altre tutto ok:cry:

fblasot
14-12-2006, 12:40
Finalmente il venditore mi ha chiamato e mi hanno offerto la sostituzione oppure la restituzione dei soldi...
Io sono cocciuto ed ho scelto la sostituzione. Certo che se capiterà ancora una terza volta vedrò di farmi ridare i soldi.

In questi giorni, pensando all'eventuale reso dei soldi, ho provato a valutare, leggendo i manuali ed i commenti sui forum, il pana 75/85 od il pio 545 hx-s, ovviamente in tutti i casi ci sono pro e contro...

A mio parere la DStation è più completa come funzioni, oltre MHP e PPV, ti permette di:
- copiare film/musica/foto sull'HDD (il pana solo foto da SD, il pio solo musica da cd)
- la funzione random per la musica è molto comoda per ascoltare a caso tutti i brani (no su pana, no su pio)
- Il tasto dx intorno ad ok ti fà saltare in avanti i titoli su hdd di 5 minuti, comodo per saltare la pubblicità che generalmente è sui 5 minuti (su pana la procedura è più lunga: time slip + scelta tempo + ok, su pio salta di 3 minuti)
- legge film/musica/foto da quasi tutti i supporti (il pio è abbastanza limitato esempio divx/foto/musica solo da cd, non ricordo bene il pana)
- time shift, anche se bisogna prima abilitarla, poi basta premere pausa (il pana devi andare in rec e poi fare il play in differita, il pio ha la funzione pause live tv ma dice che ci mette 10 secondi e non so cosa succede in quel tempo...)
- guardando le immagini del menù sui manuali quello della dstation mi sembra più semplice

Certo gli altri hanno funzioni che mancano nella DStation:
- avvio veloce in 2/3 secondi per il pana, per il pio non so
- avvio registrazione da timer per il pana senza dover spegnere l'unità, idem per il pio ma dice che nei minuti prima l'inizio si predispone alla registrazione e certe funzioni non sono abilitate quindi è da provare come è la resa...
- per il pana la registrazione da AV2 parte in automatico se si preme il relativo tasto, per il pio sembra che bisogna usare un cavo esterno e bhò non ho capito più di tanto.
- ai titoli registrati viene dato il titolo in automatico, almeno così mi sembra di ricordare

Certo non posso valutare la resa video...ma della DStation non mi sembra che ci si lamenti di come si veda ed io sul mio sony crt 32 fin tanto che l'ho vista era ottima.

Per l'affidabilità, io proprio non dovrei parlare...penso solo che sono stato un pò sfigato...

Aggiungo che se LG veramente implementa quanto stilato nella lista anomalie/migliorie allora credo che dal punto di vista delle funzioni sarà al top...

fblasot
14-12-2006, 12:44
...
AV1 devo impostarlo come "Canale+" (pag. 19/20 manuale) o no?:confused:
...

AV1 non mi sembra si possa regolare, solo AV2 puoi mettere ALTRO o DECODER.

Forse stai parlando dell'impostazioni canali analogici dove puoi scegliere Canal+ o meno ma quello lo devi lasciare a OFF !
Poteva essere usato a suo tempo quando Tele+ Bianco/Nero trasmetteva in analogico criptato.

Per il fischio non so più che altro suggerirti.

E72
14-12-2006, 13:21
AV1 non mi sembra si possa regolare, solo AV2 puoi mettere ALTRO o DECODER.

Forse stai parlando dell'impostazioni canali analogici dove puoi scegliere Canal+ o meno ma quello lo devi lasciare a OFF !
Poteva essere usato a suo tempo quando Tele+ Bianco/Nero trasmetteva in analogico criptato.

Per il fischio non so più che altro suggerirti.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.:)

alex12345
14-12-2006, 16:07
Questo è un estratto della pagina 19 del manuale riguardo l'AV1:

Decoder AV1
Imposta il connettore EURO AV1 AUDIO/VIDEO per
l’ingresso di segnali video codificati.
1. Premere AV quando appare il menu Elenco Programmi
2. Premere OK ( ) per visualizzare [Canale+] sul display.

Premere nuovamente OK ( ) per disabilitare l’impostazione.
-Spento: Preleva il segnale dalla presa EURO AV1 AUDIO/VIDEO. Normalmente è selezionata questa impostazione.
-Acceso: L’ingresso di segnale dal connettore EURO AV1 AUDIO/VIDEO viene fornito al connettore EURO AV2 DECODER per la decodifica. Il segnale decodificato viene quindi ritrasmesso attraverso il connettore EURO AV2 DECODER per poter registrare o guardare programmi PAY-TV/Canal Plus."

Mentre questo riguarda l'AV2:

Collegamento AV2
Non è possibile collegare un decoder o altri dispositivi alla presa EURO AV2 DECODER sul retro dell’unità.
[Decoder] Selezionare [Decoder] se si collega ilconnettore EURO AV2 DECODER del registratore aun decoder di PAY-TV o Canal Plus.
[Altro] Selezionare [Altro] se si collega il connettore EURO AV2 DECODER del registratore a un VCR o simile dispositivo di registrazione.

OXO
14-12-2006, 18:03
...Per LGE il D75 é perfettamente compatibile con i servizi PPV di LA7.

Io ho immediatamente contattato La7 sabato scorso, ed il livello del sevizio è stato addirittura sottozero :ncomment: : dopo 50' e tre operatori, mi hanno detto che hanno fatto una segnalazione. Riguardo LG, ho scritto un'e-mail al servizio assistenza e mi hanno invitato a contattare il provider o il centro assistenza; questi ancora latita.

Il problema è serio: partendo dal presupposto che la giudico un ottimo prodotto per la resa audio/video, la vera marcia in più della D-Station è rappresentata dal doppio slot per l'accesso alla PPV. Sebbene non perfetta (ma chi lo è fra di noi, scagli la prima pietra :D ), le sue pecche sono inferiori alle buone funzionalità e all'ottima lavorazione del segnale audio/video, oltre che alle sue potenzialità.

Battiamo sul tasto della pienà compatibilità con la PPV con LG: cercate di capire, sono un uomo disperato!!! :doh:

fblasot
14-12-2006, 18:24
...
Battiamo sul tasto della pienà compatibilità con la PPV con LG: cercate di capire, sono un uomo disperato!!! :doh:

Come ti ho risposto nel thread della lista anomalie/migliorie nessuno mi ha ancora indicato/non ho capito se i problemi si manifestano con l'ultima versione di fw. Potete confermare, grazie.

fastleo63
14-12-2006, 19:14
...ho collegato la station al a tv samsung hd ready attraverso l'uscita hdmi e il televisore riconosce tutte le risoluzioni compresa la 1920 x 1080i. Ho collegato poi il vecchio goldbox di tele+ alla scart av2 nel retro della d-75 ma il segnale viene visualizzato dal televisore a tutte le risoluzioni solo con la station accesa: mettendo in stand-by il segnale sparisce...
E' dovuto al fatto che la porta HDMI non è un semplice "pass-through" come le prese SCART.
Infatti il segnale in uscita dal connettore non è analogico ma digitale e quindi richiede "lavoro" da parte dei chipset deputati al compito di scaling e conversione.
Tali circuiti non lavorano se privi di alimentazione, come (sembra) accada se si lascia la D-Station in stand-by.
Altri circuiti restano attivi, come ad esempio la sezione tuner, dalla quale l'LG ricava l'informazione dell data ed ora (se infatti si collega la D-Station solo alla corrente di rete e non all'impianto di antenna, sul display FL rimane il simbolo "--:--").

OXO
14-12-2006, 20:11
Come ti ho risposto nel thread della lista anomalie/migliorie nessuno mi ha ancora indicato.... Potete confermare, grazie.

Lo so, non mi rivolgevo a te: volevo spronare qualcuno che abbia già sperimentato con l'ultimo fw (io sono fermo ai box fino a sabato :( ).

Intanto, aspetto sempre l'agognato contatto col centro assistenza LG...

bibbibbo
14-12-2006, 20:43
[QUOTE=fastleo63]E' dovuto al fatto che la porta HDMI non è un semplice "pass-through" come le prese SCART.
Infatti il segnale in uscita dal connettore non è analogico ma digitale e quindi richiede "lavoro" da parte dei chipset deputati al compito di scaling e conversione.
Tali circuiti non lavorano se privi di alimentazione, come (sembra) accada se si lascia la D-Station in stand-by.
Altri circuiti restano attivi, come ad esempio la sezione tuner, dalla quale l'LG ricava l'informazione dell data ed ora (se infatti si collega la D-Station solo alla corrente di rete e non all'impianto di antenna, sul display FL rimane il simbolo "--:--").[/QUOTE

Se la presa hdmi ha bisogno di alimentazione, crea il problema che ogni volta che si collega un decoder o vcr alla scart bisogna comunque accendere la station... Comunque non so se altri utenti del forum hanno collegato la station attraverso l'hdmi al televisore (in particolare i Samsung lcd serie LE32R) , ma ha livello di qualità di immagine per quanto riguarda i canali ddt non ho notato nessun miglioramento (scaling 1280x 720) anzi un "pixellamento" maggiorato per i canali più "deboli" con segnale vicino al bad (tipo La 7 nella mia zona). Per quanto riguarda i dvd invece il miglioramento è netto.

jacck
14-12-2006, 23:42
.....
Io sono cocciuto ed ho scelto la sostituzione. Certo che se capiterà ancora una terza volta vedrò di farmi ridare i soldi......

Certo che la cocciutaggine è il tuo forte...:)
Io che dopo l'acquisto della D75 non ne ero completamente soddisfatto, avevo deciso di non restituirla dopo aver incontrato voi e questo forum. Pensavo che se eravamo tanti ad averla acquistata, questo era un buon segnale di inizio.

Ora, dopo aver seguito tutti i messaggi che mano a mano compaiono qui, devo dire che non so se la ricomprerei. La mia D75 funziona ancora, non come quella di fblasot :D :p , ma le anomaie e i difetti che presenta sono quasi vergognosi per una marca come LG.

Da Mediaworld e Fnac (dove l'avevo inizialmente vista in vendita un mese e mezzo fa circa) non ce n'è più traccia: esaurita o ritirata dal mercato?

Grunf62
15-12-2006, 01:18
.......... Comunque non so se altri utenti del forum hanno collegato la station attraverso l'hdmi al televisore (in particolare i Samsung lcd serie LE32R) , ma ha livello di qualità di immagine per quanto riguarda i canali ddt non ho notato nessun miglioramento (scaling 1280x 720) anzi un "pixellamento" maggiorato per i canali più "deboli" con segnale vicino al bad (tipo La 7 nella mia zona). Per quanto riguarda i dvd invece il miglioramento è netto.

Quoto, io l'ho collegata in HDMI al Sony Bravia LCD 32 serie S e anche se il televisore tiene i 1080i spesso con i canali ddt lo riporto ai 720p.
Il mio segnale è tra il medio e il buono su quasi tutti i canali.
La riprova è che se guardo il ddt sfruttando il decoder intrinseco al Sony LCD, i canali sono più nitidi.

A proposito, ma perchè non riesco a vedere TeleNova che trasmette da Milano sia in analogico che sul digitale terrestre ed è ad 1 km da casa mia?

gonzo
15-12-2006, 07:58
Come ti ho risposto nel thread della lista anomalie/migliorie nessuno mi ha ancora indicato/non ho capito se i problemi si manifestano con l'ultima versione di fw. Potete confermare, grazie.

IL mio D75 é aggiornato sia como firmware che come STB

fblasot
15-12-2006, 09:23
IL mio D75 é aggiornato...

E confermi i problemi di blocco immagine per i canali La7 in PPV ?

fblasot
15-12-2006, 09:32
...
La mia D75 funziona ancora, non come quella di fblasot :D :p , ma le anomaie e i difetti che presenta sono quasi vergognosi per una marca come LG.
...

Tieni e tenete tutti duro !
Come già detto di LG è il primo prodotto che acquisto (in casa sono monomarca Sony per l'audio/video...), confido che la casa produttrice terrà conto, per quanto possibile, della lista anomalie/migliorie, e vedrete che con il prossimo rilascio di fw la DStation migliorerà...

gonzo
15-12-2006, 09:47
E confermi i problemi di blocco immagine per i canali La7 in PPV ?

Si Te lo confermo e sono ancora in attesa di notizie dai 2 servizi assistenza

fastleo63
15-12-2006, 13:33
Se la presa hdmi ha bisogno di alimentazione, crea il problema che ogni volta che si collega un decoder o vcr alla scart bisogna comunque accendere la station...
Purtroppo sì.
Chissà se qualcuno l'ha collegata via semplice SCART per vedere se il pass-through funziona (so che si vede peggio, ma tant'è, se non si può fare diversamente...).

un "pixellamento" maggiorato per i canali più "deboli" con segnale vicino al bad (tipo La 7 nella mia zona)...
Penso che il "pixellamento" che tu citi sia in realtà la comparsa dei famigerati macroblocchi che indicano la saturazione della banda concessa allo stream MPEG-2 sul MUX relativo. Anche io vedo La7 (ed MTV Italia) ma con segnale alto, e le immagini in rapido movimento evidenziano comunque in maniera eloquente il bassissimo bitrate usato per questi canali. Una "tiratina d'orecchio" al gestore dei bouquet ci starebbe proprio...! (invece i MUX RAI e Mediaset vanno decisamente molto meglio...).

fblasot
15-12-2006, 14:54
Aggiunto alla lista Anomalie il blocco immagini dei canali La7 in PPV.

Ricordo che un utente ha lamentato che non passa, o meglio non si riesce a settare, il canale audio con segnale dolby digital 5.1 dei film di MediaSet Premium in uscita digitale verso un amplificatore.

Altri hanno provato ?

fblasot
15-12-2006, 14:58
...
Chissà se qualcuno l'ha collegata via semplice SCART per vedere se il pass-through funziona (so che si vede peggio, ma tant'è, se non si può fare diversamente...).
...

Come già detto io ho solo provato su AV2 in modo CVBS (il mio vcr sony ha solo tale uscita) ed il segnale passa con la DStation in Stand-By.
Però ricordo che in post precedenti qualcuno ha confermato che in RGB non va...servirebbero altre prove...se passa il CVBS perchè non deve passare l'RGB ?

diego76
15-12-2006, 15:08
Come già detto io ho solo provato su AV2 in modo CVBS (il mio vcr sony ha solo tale uscita) ed il segnale passa con la DStation in Stand-By.
Però ricordo che in post precedenti qualcuno ha confermato che in RGB non va...servirebbero altre prove...se passa il CVBS perchè non deve passare l'RGB ?

io ormai non l'ho + ma l'RGB non passava....e dalle mie prove senza aggiornamento non funzionava proprio l'uscita in RGB. Beccava correttamente il formato RGB dello skybox, ma lo rimandava alla TV in composito sia se spenta o accesa

fblasot
15-12-2006, 15:20
La qualità delle registrazioni è applicata a tutte le registrazioni e nella programmazione non si può diversificare questo parametro, a mio parere sarebbe molto utile poterlo fare in questa fase in modo da gestire meglio lo spazio sull'HDD.
Ciao

Ho riportato per intero il post in quanto preso dal thread della lista anomalia/migliorie...

Probabilmente leggendo il manuale ti è sfuggito che quanto tu proponi è già previsto.

Nel setup imposti la qualità e quella diventa il default di registrazione.
Nel timer, quando imposti una registrazione puoi premere REC per cambiare e mettere la qualità che vuoi e la vedi in alto a destra.

Se invece prima di far partire una registrazione manuale la vuoi cambiare premi HOME vai a Sinistra e trovi una voce (che ora non ricordo bene) ma ti porta alla scelta della qualità senza dover entrare nel setup vero e proprio. E' da provare comunque credo che poi la qualità scelta con questo metodo diventi il defautl.

fblasot
15-12-2006, 15:25
io ormai non l'ho + ma l'RGB non passava....e dalle mie prove senza aggiornamento non funzionava proprio l'uscita in RGB.
...

Ripropongo di fare la prova, per chi può, ma con fw aggiornato ovviamente.

fblasot
15-12-2006, 15:26
Ho ricevuto 10 minuti fa la mia TERZA DStation D77...e come si dice "o la va o la spaccO IO", questa volta...

Devo riconfermare la serietà e disponibilità dello shop online euronics...

DADO-WRX
15-12-2006, 15:56
Ho riportato per intero il post in quanto preso dal thread della lista anomalia/migliorie...

Probabilmente leggendo il manuale ti è sfuggito che quanto tu proponi è già previsto.

è da poco che ce l'ho ed ho letto il manuale tutto d'un fiato.
proverò e la prossima volta farò più attenzione.
grazie
ciao

checcuccio
15-12-2006, 19:57
Ho deciso di comprarmi la d-75 perchè fa tutto quello di cui ho bisogno e che ha l'unico neo di non mostrare la7 ppv (speriamo venga fixato).
Sto gia pensando però a cambiare il disco interno con uno più grosso.
Ho notato che i fw per 75 e 77 sono uguali quindi penso che usando il programma Ghost per copiare tutte le tracce compreso la mbr dovrebbe funzionare.
Sono quasi sicuro di questo perchè la copia è fisica e non software, a meno che non ci sia un legame tra dstation e seriale dell'hd ma anche questo secondo me è improbabile perchè altrimenti non si potrebbero fare aggiornamenti fw.
Vi chiedo però se qualcuno di voi ha notato che rimuovendo l'hd si infrange qualche etichetta di garanzia, e di che marca è il 250 GB, Hitachi???

E72
15-12-2006, 20:38
Ho risolto il problema del "fischio": il dec sky aveva impostato una voce del menù su "controllo scart"; disattivato questo controllo, sparito il "fischio" (Adesso, però, all'accenzione del decoder la tv non si sintonizza + automaticamente sull'apposito ingresso ext, ma bisogna selezionarlo manualmente da telecomando).
Impossibile registrare da sky (documentari) ne riversare VHS con doc precedentemente registrati da sky: appare "rilevato segnale di blocco" o qualcosa del genere!:cry:

fidw99
16-12-2006, 12:11
Ho comprato il d75 due settimane fa e non sono ancora riuscito ad aggiornare il software tramite DTT penso per lo scarso segnale che ricevo.

Stamattina finalmente il segnale era migliore e il decoder ha sentito il segnale dell'aggiornamento, lo schermo è diventato nero con la scritta aggiornamento in corso e con la barra di avanzamento da 0 a 100. Non capisco però perchè l'indicatore è passato lentamente tre volte da 0 a 100 e poi si è spento. Una volta riacceso ho controllato la versione software e non era aggiornata. Dipenderà ancora dal segnale scarso ?

Per chi l'ha aggiornato dopo che l'indicatore arrivava a 100 cosa succedeva ?

Grazie mille

bibbibbo
16-12-2006, 15:48
Ieri sera ho fatto delle prove nella registrazione su hdd della d-75 del concerto dei Pooh su Italia Uno attraverso il digitale terrestre: qualità dell'immagine appena sufficiente (e ho la 75 collegata con l'hdmi) ma soprattutto continue microinterruzioni dell'audio della durata di qualche decimo di secondo ma fastidiossime nell'ascolto del concerto. Queste interruzioni erano presenti sia durante "la diretta" che nel file registrato su hard disk. Ho poi collegato attraverso la scart AV2 il decoder satellitare e ho provato a registrare: immagini quasi perfette e audio ok !
Ho comprato la d-75 soprattutto per fatto che ha il ddt integrato e speravo in un miglioramento nella qualita' delle immagini digitali, non pensavo sinceramente di dover riutilizzare il vecchio goldbox di tele+ !:(
Qualcuno ha avuto problemi di interruzione dell'audio anche con altri canali ?

docfs
16-12-2006, 16:26
[QUOTE=fidw99
Stamattina finalmente il segnale era migliore e il decoder ha sentito il segnale dell'aggiornamento, lo schermo è diventato nero con la scritta aggiornamento in corso e con la barra di avanzamento da 0 a 100. Non capisco però perchè l'indicatore è passato lentamente tre volte da 0 a 100 e poi si è spento.[/QUOTE]

Saluti a tutti: sono nuovo del forum, ma vi seguo con attenzione da tempo in quanto possessore di una D75. Confermo pregi (molti!):) e difetti già segnalati nella lista apposita (vd thread): in particolare sono molto fastidiose le microinterruzioni audio sui canali DDT; non penso che il difetto dipenda dal canale, anche perchè è presente pure su canali stranieri (nella mia zona ricevo perfettamente 4 canali svizzeri). Mi sembra poi francamente eccessivo che il tempo di accensione sia non inferiore al minuto (cronometrato) :cry: .
Per rispondere al quesito, la difficolta nell'aggiornamento del software dipende quasi sicuramente dalla scarsa qualità di ricezione del segnale: in sostanza compare una barra di avanzamento da 0 a 100, e quasi alla fine compare una seconda barra di vanzamento sotto alla prima con caricamento finale di una serie di numeri (tipo 75/75), se ben ricordo.

fidw99
16-12-2006, 21:16
Finalmente si è aggiornato !!

Sono quindi riuscito a spostare i canali ed ottenere un'ordinamento a mio piacere.

La cosa però strana è che nella mia zona i canali 3 e 4 sono occupati dalla radio e non riesco a farli utilizzare dall'elenco dei canali TV. Ho visto nella pagine precedenti che il problema era già stato affrontato ma non sono riuscito a capire se qualcuno l'ha risolto (magari eliminando i canali radio.... o sintonizzando senza di questi).

grazie a tutti.

Grunf62
17-12-2006, 00:04
......
Qualcuno ha avuto problemi di interruzione dell'audio anche con altri canali ?

Per il momento nessun problema di interruzione audio con nessun canale.
Invece il ddt integrato nel televisore mi dava problemi di interruzione audio e video.

In compenso ho trovato lentissimo il copiare un filamto da disco a HDD.

Mi sembra che ci sia una confusione totale, alcuni di noi hanno problemi che altri non hanno e viceversa, vedi registrazioni da sky o ppv, interruzioni audio,rumore, lentezza accensione eccetera eccetera.
Dato per scontato che tutti hanno aggiornato il software e considerato che l'unica variabile dovrebbe essere la qualità del segnale, la cosa lascia un po' sconcertati.

fblasot
17-12-2006, 00:30
...
Sto gia pensando però a cambiare il disco interno con uno più grosso.
Ho notato che i fw per 75 e 77 sono uguali quindi penso che usando il programma Ghost per copiare tutte le tracce compreso la mbr dovrebbe funzionare.
...

Se cerchi un bel pò di post indietro troverai che qualcuno ci ha già provato a cambiare disco ma senza fortuna: il nuovo disco viene visto, lo puoi formattare, registrare ma il play non va...

Per quanto riguarda la garanzia, ovviamente nel momento in cui lo apri in teoria la perdi...cmq. non ci sono adesivi o sigilli particolari, sicuramente è da prestare la massima attenzione e magari usare i guanti di seta per evitare impronte varie; direi anche che la fascetta da polso per le correnti statiche (micidiali per i circuiti integrati !) sarebbe opportuna.
E poi, buona fortuna per il cambio disco.
Il mio disco da 250 in ambedue le precedenti DStation era Seagate.
Facci sapere.

fblasot
17-12-2006, 00:35
Per quanto riguarda l'RGB passante a DStation spenta, come già detto non ho come provarlo, ma stò cominciando a pensare che effettivamente non funzioni: come già detto tempo fà se seleziono l'ingresso RGB sul televisore ed accendo la D77 il logo LG viene di un colore verde/giallo/blu invece del del blu con logo bianco e solo dopo una ventina di secondi (o giù di li...) i colori diventano normali; mi sa proprio che l'RGB passi per qualche circuito dato anche lo swithc posteriori in comune con il component per cui per averlo passante la DStation deve essere accessa.
Nel dubbio faccio che aggiungerlo alle migliorie possibili.

fblasot
17-12-2006, 00:38
...
La cosa però strana è che nella mia zona i canali 3 e 4 sono occupati dalla radio e non riesco a farli utilizzare dall'elenco dei canali TV.
...

Per ora credo che l'unica soluzione sia fargli fare la sintonia automatica ma senza antenna così non trova nulla.
Poi aggiungi i canali uno ad uno, dopo che hai reperito i canali giusti per la zona dove abiti e facendo attenzione a lasciare i mux con radio attive per ultimi; in fine fai il riordino dei canali tv...

fblasot
17-12-2006, 00:40
...
In compenso ho trovato lentissimo il copiare un filamto da disco a HDD.
...

La copia da DVD ad HDD va sempre a 1x; solo nel caso di DVD in modalità VR può andare a velocità maggiori.

fidw99
17-12-2006, 08:26
dopo che hai reperito i canali giusti per la zona dove abiti

scusa l'ignoranza, ma come faccio a sapere quali sono i codici dei canali da inserire manualmente con la modifica da menu ?

grazie

guidopater
17-12-2006, 14:57
[QUOTE=fblasot]Per quanto riguarda l'RGB passante a DStation spenta, come già detto non ho come provarlo.......

Ciao a tutti,
non so se può servire cmq ho fatto diverse prove per il passaggio del segnale e per quello che succede a me posso confermare che la d75 passa il segnale di sky in rgb ma solo se è accesa. Da spenta solo composito. Peccato, per me che sono fissato con queste cose è una pecca notevole.

fblasot
17-12-2006, 16:19
...
ma come faccio a sapere quali sono i codici dei canali da inserire manualmente con la modifica da menu ?
...

Puoi andare su questo sito http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 e specificando regione/comune ti dice le frequenze.
Poi, come ho detto, partendo dalla lista vuota, le aggiungi manualmente ma cominciando dai canali che hanno solo tv e per ultimi quelli con tv+radio; in questo modo le radio finiranno in coda alla lista e quindi riordinando i classici canali nazionali non avrai buchi.

fblasot
17-12-2006, 16:20
...
posso confermare che la d75 passa il segnale di sky in rgb ma solo se è accesa. Da spenta solo composito...

Ho già aggiunto la richiesta di miglioria.
Grazie per la prova.

fblasot
17-12-2006, 16:22
Confermo anch'io il tempo di accensione da Stand-By alla visualizzazione dell'ultimo canale DTT visto allo spegnimento di 1 minuto !

docfs
17-12-2006, 19:20
il segnale da un decoder satelllitare free (non Sky) passa tranquillamente con la mia DStation spenta

fidw99
17-12-2006, 21:20
Puoi andare su questo sito http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 e specificando regione/comune ti dice le frequenze......

sul sito ho trovato le frequenze e il canale UHF del programma, trovo però difficile inserire manualmente i programmi in quanto il sistema è diverso da quello analogico, l'unica cosa che mi lascia scegliere è il codice del canale che va dalle lettere ai numeri ( da 21 a 69 mi sembra), e non vedo nessun canale da aggiungere.

ciao

fblasot
17-12-2006, 22:28
il segnale da un decoder satelllitare free (non Sky) passa tranquillamente con la mia DStation spenta

Sei sicuro che il segnale in uscita dal tuo dec sat free sia RGB ?

fblasot
17-12-2006, 22:29
sul sito ho trovato le frequenze e il canale UHF del programma
...

Appunto, nel sito ti indica il canale e la frequenza.
Nella funzione di aggiungi canale manuale della DStation devi scegliere tipo Digital TV e poi il numero da scegliere è appunto il canale letto prima nella lista del sito.

OXO
17-12-2006, 23:39
Scusate se posso sembrare noioso e ripetitivo, ma invoco ancora una volta segnalazioni sul funzionamento della PPV di La7: esiste almeno una persona a cui funzioni regolarmente?

Ieri sera sono finalmente riuscito ad aggiornare il fw, ma niente è cambiato: le partite di La7 non si vedono. A questo punto sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di rivolgermi ad un avvocato, visto che nè LG nè il centro assistenza si sono ancora degnati di fornire alcuna spiegazione. :mad:

Non per sminuire i problemi di passaggio del segnale RGB attraverso la SCART o l'impossibilità di riordinare i canali senza complicate procedure, che sembrano essere in cima ai pensieri degli utenti di questo forum: qui si tratta di un non funzionamento di una caratteristica fondamentale del prodotto che (nel mio caso) ha fatto sì che lo sciegliessi a scapito di altri. :mad:

Termino aggiungendo che ho fatto la prova con un DiPro e le partite si vedono alla grande, senza il benché minimo problema, sebbene la "quantità" del segnale di La7 sia a dir poco scandalosa (basti pensare che durante la trasmissione di programmi criptati, il classico La7 in DT interrompe le trasmissioni!!! :eek: ).

Spero ardentemente che il dibattito si animi attorno a questa problematica e che tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione intervengano o mi contattino in MP per trovare una strategia comune ed ottenere da LG ciò che abbiamo profumatamente pagato.

fblasot
18-12-2006, 09:30
...
funzionamento della PPV di La7: esiste almeno una persona a cui funzioni regolarmente?
...

Purtroppo ho letto solo di te e gonzo per il problema di La7 in PPV, ed ambedue lamentate il problema.
Se nessuno conferma che funziona è probabile che tra i partecipanti del thread nessuno abbia la necessità di vedere il PPV di La7.
Io stesso non ho la tessera (e non penso di comprarla) e quindi non posso provare; l'unica cosa, che ho già fatto, è di inserire il problema nelle anomalie.

...
qui si tratta di un non funzionamento di una caratteristica fondamentale del prodotto che (nel mio caso) ha fatto sì che lo sciegliessi a scapito di altri. :mad:
...

Sono d'accordo con te, i difetti che un pò tutti abbiamo rilevato consentono cmq. l'uso della stessa...ma in questo momento se per te il PPV di La7 è fondamentale mi sa che ti conviene riportare indietro la DStation e ti riprendi i soldi; se poi fra tre mesi, dopo il famigerato aggiornamento che tutti aspettiamo, tutto funziona bene magari te la ricompri...

gonzo
18-12-2006, 11:21
Purtroppo ho letto solo di te e gonzo per il problema di La7 in PPV, ed ambedue lamentate il problema.
Se nessuno conferma che funziona è probabile che tra i partecipanti del thread nessuno abbia la necessità di vedere il PPV di La7.
Io stesso non ho la tessera (e non penso di comprarla) e quindi non posso provare; l'unica cosa, che ho già fatto, è di inserire il problema nelle anomalie.

Sono d'accordo con te, i difetti che un pò tutti abbiamo rilevato consentono cmq. l'uso della stessa...ma in questo momento se per te il PPV di La7 è fondamentale mi sa che ti conviene riportare indietro la DStation e ti riprendi i soldi; se poi fra tre mesi, dopo il famigerato aggiornamento che tutti aspettiamo, tutto funziona bene magari te la ricompri...

Aggiorno la situazione ho tempestato i 2 servizi clienti (LGE e LA7) i quali a voce riconoscono la problematica ma ancora per scritto non risulta niente.

Inoltrerò formale reclamo alle 2 società. Il punto é a mio avviso non rientra nelle anomalie funzionali espresse correttamente nella lista del forum, LGE dichiara di non saperne niente, ma nel fatto che il produttore dichiara espressamente nel manuale caratteristiche e limitazioni nella fruizione e/o registrazione della PPV su una delle 2 piattaforme esistenti così venendo meno ad un obbligo contrattuale. Fossero possibili delle class-action LGE sarebbe condanata al ritiro del prodotto dal mercato.
Non sono per condanare nessuno ma mi aspetto da LGE ampia soddisfazione.

capirex77
18-12-2006, 15:49
ciao a tutti,
ricollegandomi ai problemi delle partite di La7 pure io ho la stessa problematica e non riesco a vedere nulla,ho il software aggiornato e ho contattato la7 sul numero a pagamento 199... pero' oltre a spengere il decoder e rifare l'aggiornamento software non mi hanno saputo aiutare ulteriormente... Ho notato che il problema (praticamente si vede un fermo immagine aggiornato ogni minuto circa se va bene scat scat per intendersi) si verifica quando sta per cominciare la partita (in pratica parte il segnale criptato ) perche' durante il pre-partita tutto si vede alla grande... Io mi ero rivolto alla Dstation integrando il tutto su un unica macchina spendendo anche di piu' (comprare un dvd recoder e un digitale sarebbe costato meno) e resto sconcertato dal risultato della macchina...
Spero di avere quanto prima una risposta per poter provarlo mercoledi questo...ciao

gabryzuc
18-12-2006, 15:50
Salve a tutti, sono nuovo ma seguivo con parecchio interesse la faccenda dell'LG D-75, guardando anche su altri forum e siti sembra che la gente non sia soddisfatta di questo prodotto, giudicato macchinoso e inaffidabile... a questo punto volevo chiedere se è effettivamente così terribile e se in alternativa esistono prodotti analoghi di altre marche, con decoder digitale terrestre con ingresso smartcard, registratore dvd con hard disk da 80GB (di più non me ne servono) e riproduzione divx e affini...
Qualcuno ne sa qualcosa? Ringrazio anticipatamente.

fblasot
18-12-2006, 16:22
...
a questo punto volevo chiedere se è effettivamente così terribile e se in alternativa esistono prodotti analoghi di altre marche, con decoder digitale terrestre con ingresso smartcard, registratore dvd con hard disk da 80GB (di più non me ne servono) e riproduzione divx e affini...
...

Ciao, a mio parere la DStation non è macchinosa ed è facile da usare, ha molte funzioni che altri recorder non hanno, ed ovviamente manca qualcosina che altri hanno...
Per il discorso affidabilità posso solo dirti che è la mia TERZA unità in quanto le prime due si sono bloccate dopo 20 gg una e dopo 14 l'altra di vita...
Ho deciso di ritentare ancora una volta perchè per ora è l'UNICA che ha la possibilità del PPV sia MediaSet che La7 (ok, per quest'ultima ci sono gravi problemi !) e quella serie di funzioni che a me interessano tra cui possibilità di riversare da disco su HDD di tutto (Video, Foto, Musica, altri modelli non lo fanno o solo in parte) così avendo 250gb evito di usare cd/dvd almeno di quelli che uso frequentemente; aggiungo che per il discorso musica la funzione Random la trovo molto comoda.
E poi spero nel 2007 per un bel firmware nuovo...speranza condivisa da tutti gli utenti di questo thread ancora possessori della DStation !

L'alternativa, come detto da altri, è il classico DVD Recorder (anche senza DTT) a cui aggiungi un STB DTT, quindi due telecomandi, doppie programmazioni, etc. etc.

fblasot
18-12-2006, 16:24
ciao a tutti,
ricollegandomi ai problemi delle partite di La7 pure io ho la stessa problematica e non riesco a vedere nulla
...
Spero di avere quanto prima una risposta per poter provarlo mercoledi questo...ciao

Dai post precedenti mi sa che una soluzione per Mercoledì è difficile...credo che la soluzione arriverà con il prossimo aggiornamento fw.
Se sei in tempo forse ti conviene restituirla...oppure recupera un STB e lo usi fino a quando non si risolvono i problemi sulla DStation.

Gio1501
18-12-2006, 17:28
Ciao a tutti.
Sono nuovo e faccio i miei complimenti ai moderatori ed anche ai partecipanti.... :) ... a ragion veduta ...ho passato tutta domenica pomeriggio a leggere questo 3d fiume....

Fiuuu...

Io sono uno di quelli che probabilmente non comprerà la Dstation.
Mi chiedo però se sia possibile (con qualunque altro Recorder DVD non dotato di DDT) utilizzare il TimeShift con flussi provenienti da Scart RGB (immagino sia l'unico modo x collegare il DDt Humax in mio possesso ad un qualunque recorder dvd).
Grazie a tutti e scusate l'intromissione.
Giovanni

fblasot
18-12-2006, 18:05
Ciao a tutti.
...
Mi chiedo però se sia possibile (con qualunque altro Recorder DVD non dotato di DDT) utilizzare il TimeShift con flussi provenienti da Scart RGB (immagino sia l'unico modo x collegare il DDt Humax in mio possesso ad un qualunque recorder dvd).
...

Se il recorder non ha una vera funzione di TimeShift ma prevede il playback durante la registrazione allora basta che, selezionato l'AV corretto, vai in REC e poi fai il play, pause, avanti ed indietro: al termine della visione se quanto registrato sull'HDD non ti serve devi ricordarti di eliminarlo.
Se poi ha il LivePauseTV (vedi Pioneer) credo che funzioni solo su quanto arriva dal sintonizzatore interno al DVD...

OXO
18-12-2006, 21:45
Aggiorno la situazione ho tempestato i 2 servizi clienti (LGE e LA7) i quali a voce riconoscono la problematica ma ancora per scritto non risulta niente.

Inoltrerò formale reclamo alle 2 società. Il punto é a mio avviso non rientra nelle anomalie funzionali espresse correttamente nella lista del forum, LGE dichiara di non saperne niente, ma nel fatto che il produttore dichiara espressamente nel manuale caratteristiche e limitazioni nella fruizione e/o registrazione della PPV su una delle 2 piattaforme esistenti così venendo meno ad un obbligo contrattuale. Fossero possibili delle class-action LGE sarebbe condanata al ritiro del prodotto dal mercato.
Non sono per condanare nessuno ma mi aspetto da LGE ampia soddisfazione.

Dal canto mio, ho già provvedduto ad informare LG che in caso di una loro mancata risposta (risoluzione immediata del problema o restituzione del denaro) non esiterò oltre a difendere i miei diritti in sede legale: La7 non ha alcuna responsabilità (se non quella di fornire un servizio mediocre e farraginoso, soprattutto a confronto di MP), cosa dimostrata dal fatto che con un altro ricevitore non ho alcun problema di visione degli eventi in PPV.

Rispondendo a fblasot, non credo di poter riportare la D-Station ad Euronics (on-site) dopo più di due mesi dall'acquisto, anche perché l'ho comprata ad Arezzo (dove lavoravo fino a venerdì e il DDT non funziona) e solo adesso che l'ho portata a Firenze mi sono accorto del misfatto. Mi pare poi assurdo dover aspettare fino al prossimo fw: chi me lo ripaga a me l'abbonamento al campionato di La7? Magari tramite centro assistenza gli porto la D75 e mi rendono una D77? Tutto ciò è semplicemente grottesco: ribadisco, non si tratta di essere user friendly , o veloce, o con l'RGB passante, ma di aver preso per il c@lo i consumatori proponendo un prodotto che non è in grado di funzionare come dovrebbe.

Inoltre, approfitto per segnalare (o risegnalare, non mi ricordo bene se qualcuno l'avesse già fatto) che il Dolby Digital non funziona: il mio ampli segnala un flusso stereo e difatti suonano solo i frontali (le impostazioni sono tutte corette).

A presto

docfs
18-12-2006, 21:48
Sei sicuro che il segnale in uscita dal tuo dec sat free sia RGB ?

Segnale in uscita dal Dec sat free in RGB. Ingresso su AV2 settata su ALTRO. Ne approfitto per questa segnalazione: su utilizzo la funzione TIMER per registrare, nella scelta del canale televisivo visualizzo solo i canali analogici se con la DStation vedo in quel momento un canale analogico, e viceversa solo i canali DTV se sto vedendo un canale digitale; in poche parole non esiste (o non ho trovato:confused: ) la possibilità di commutare da analogico a digitale all'interno della funzione di registrazione TIMER.

messaggero57
18-12-2006, 23:19
Come sarebbe a dire che non passa il segnale Dolby Digital?
Colto dal dubbio, ho fatto tutte le prove e la mia, collegata con cavo ottico da quattro soldi, veicola benissimo sia Dolby che DTS!
Non è che ha problemi la tua o l'ampli? Oppure che sbagli qualcosa nell'impostazione?
Per i canali pay La7, non sò proprio cosa dire: non li ho mai captati anche col vecchio decoder.
Se tutti hanno lo stesso problema, LG deve risolverlo!

E72
19-12-2006, 08:20
Impossibile registrare da sky (documentari) ne riversare VHS con doc precedentemente registrati da sky: appare "rilevato segnale di blocco" o qualcosa del genere!:cry:

Risposta di SKY: Gentile Cliente, il lettore D75 e' programmato per rilevare i segnali
di blocco inseriti dalle emittenti televisive a pagamento per evitare
la riproduzione di materiale sottoposto a diritto d'autore. Si tratta
di impostazioni di fabbrica che non possono essere rimosse. Distinti
Saluti Lg service

E72
19-12-2006, 09:27
Risposta di SKY: Gentile Cliente, il lettore D75 e' programmato per rilevare i segnali
di blocco inseriti dalle emittenti televisive a pagamento per evitare
la riproduzione di materiale sottoposto a diritto d'autore. Si tratta
di impostazioni di fabbrica che non possono essere rimosse. Distinti
Saluti Lg service

Chiedo scusa ... Risposta di LG, non di SKY:D

fblasot
19-12-2006, 09:31
Rispondendo a fblasot, non credo di poter riportare la D-Station ad Euronics (on-site) dopo più di due mesi dall'acquisto
...
Inoltre, approfitto per segnalare (o risegnalare, non mi ricordo bene se qualcuno l'avesse già fatto) che il Dolby Digital non funziona: il mio ampli segnala un flusso stereo e difatti suonano solo i frontali (le impostazioni sono tutte corette).

A presto

Ciao,
io, come già detto, con Euronics Shop On Line ho avuto a che fare con le mie 3 DStation e tutte le volte sono stati gentili e me la hanno sostituita ma è anche vero che erano passati 20 gg la prima volta e 14 la seconda; due mesi sono un pò più di tempo...
Ad ogni modo ti consiglio di provarci, vai sul sito al link http://shoponline.euronics.it/info/ModuloConformità.aspx indicando "Difetto di funzionamento" e "Sostituzione del prodotto".
Poi nel giro di 2/3 gg ti chiamano e spieghi il problema indicando che sia La7 che LG sono al corrente del problema e che non c'è soluzione per ora, quindi non impossibilitato ad usufruire dell'abbonamento che hai pagato più che la sostituzione chiedi il rimborso.
Credo che anche nei diritti del consumatore sia contemplato qualcosa del genere...
Il suggerimento potrebbe valere anche gonzo, ovviamente rivolgendosì al suo venditore.
Provare non costa nulla.

Per quanto riguarda il discorso dolby so che c'è "forse" il problema che non passa il segnale 5.1 ma tale problema è stato segnalato solo da una persona mentre un altro ha confermato che funziona...chiedo ad altri di fare la prova !
Nei prossimi giorni, approfittando dell'offerta MP di Natale, magari prendo la tessera e provo, anche se poi non so quando la sfrutterò visto che la mia piccola Alice di 21 mesi ha già il monopolio in casa...

fblasot
19-12-2006, 09:39
Segnale in uscita dal Dec sat free in RGB. Ingresso su AV2 settata su ALTRO. Ne approfitto per questa segnalazione: su utilizzo la funzione TIMER per registrare, nella scelta del canale televisivo visualizzo solo i canali analogici se con la DStation vedo in quel momento un canale analogico, e viceversa...

Siamo alle solite, a qualcuno funziona ad altri no...
non per insistere o perchè penso ti stia sbagliando, ma sul tv riesci a vedere se effettivamente l'ingresso AV in uso è in RGB ?

Per quanto riguarda il timer, siccome stò usando solo il DTT, non ho mai provato. Ho letto il manuale ma non dice nulla a riguarda di un eventuale limite; so che PR indica Analogico e CH i digitali ma del cambio nulla. Proverò anch'io per curiosità.

fblasot
19-12-2006, 09:59
Risposta di "LG": Gentile Cliente, il lettore D75 e' programmato per rilevare i segnali
di blocco inseriti dalle emittenti televisive a pagamento
...

Questo oramai è ben risaputo...
esitono 3 tipi di segnali:
- copy free: puoi fare quello che vuoi

- copy once: puoi registrare ma solo su dispositivi che supportano il CPRM ed il play può avvenire (anche più volte) solo sul dispositivo che l'ha registrato; generalmente si parla di DVD-RW (modo VR) ma alcuni recorder lo fanno anche sull'HDD; nel manuale della DStation indica il CPRM solo per DVD-RW, chissa se funziona anche su HDD (magari chiedo a LG, anche se ad oggi non mi pare di avere sentito di trasmissioni in Copy once).

- copy never: scordatevi la registrazione

Poi c'è una variante strana che in teoria usa La7: puoi registrare ma dopo 30 gg si cancella (o forse non puoi più fare il play).

Quanto sopra a livello di trasmissioni digitali...e quindi si capisce anche perchè gli eventi PPV di MP se li si registra tramite scart da un STB esterno non danno problemi (su dvd recorder non LG, bisognerebbe provare la stessa metodologia ma sulla DStation !)

Sulle analogiche credo esista solo il vecchio macrovision (o simili)...quindi se dal dec Sky no si registra sulla DStation è per via del macrovision trasmesso dall'emittente.

La cosa molto strana è che sei riuscito a registrare su VCR, quindi in teoria non c'era il macrovision, ed ora nel riversamento la DStation lo impedisce...
non è che il tuo VCR è un tot vecchio ? Questo perchè il test macrovision è diventato obbligatorio dopo che i VCR erano già in circolazione...

Secondo me bisognerebbe girare la domanda a Sky e MediaSet per capire se volontariamente vogliono impedire la registrazione.

checcuccio
19-12-2006, 13:12
tutto quello che avete riportato nelle anomalie è vero però non mi sembra così grave e sono sicuro che con il prossimo agg. fw sarà tutto risolto.
Voglio essere ottimista:) e poi tutti i recorder con il digitale terrestre integrato hanno dei difetti vorrà dire che per adesso usero il decoder che gia possiedo.
Volevo farvi notare che per pochissimi altri dvd-recorder ci sono aggiornamenti fw invece se lg continua con serietà a seguire la dstation possono trasformarla in uno degli apparecchi migliori del mercato (lo è gia in potenza) e poi non dobbiamo nemmeno masterizzare il cd per farli.
Io penso che la cosa giusta da fare sia mandare tutti e ripeto tutti una e-mail con le anomalie riscontrate e sperare che lg le risolva (con il mio palmare ha funzionato, dopo 120 e-mail hanno fatto l'aggiornamento esattamente come da noi richiesto!!)
Un'altra cosa interessante sarebbe riuscire a installare un disco da 250 sulla d75 proverò e vi farò sapere.
Buon Natale!!

fblasot
19-12-2006, 14:19
...
Io penso che la cosa giusta da fare sia mandare tutti e ripeto tutti una e-mail con le anomalie riscontrate e sperare che lg le risolva (con il mio palmare ha funzionato, dopo 120 e-mail hanno fatto l'aggiornamento esattamente come da noi richiesto!!)
Un'altra cosa interessante sarebbe riuscire a installare un disco da 250 sulla d75 proverò e vi farò sapere.
Buon Natale!!

LG è già a conoscenza della lista ed in ogni caso pensavo, prima della fine dell'anno, di rinfrescargli l'informazione...
Se poi all'uscita del nuovo fw non ci hanno dato retta allora si che conviene tartassarli...

Per il cambio disco e per Natale, Auguri !

RICEMA
19-12-2006, 14:38
[QUOTE=fblasot]Tutti i giorni dalle 16 alle 21 e dalle 24 alle 6.

Oppure, imposti anche aggiornamento operativo alle 3 di notte, sintonizzi MP e lo lasci acceso.

Scusatemi , ma entrando dentro il menu' relativo mi trovo i campi in "grigetto" , neanche settando le 2 precedenti spunte , sia solo la prima che solo la seconda , quindi non posso decidere quando fare questo benedetto aggiornamento . Premetto pero' che il segnale e' poco dopo il "BAD" ( in una scala da 1 a 100 e' a 20 !!! ) e per rimediare a cio' ho
acquistato un amplificatorino a 220v. da 11db di guadagno ma e' come non lo sentisse proprio ,inserito a valle o a monte dell' impianto . Aggiungo che con un mio altro DTT il segnale risulta al 70 % della scala .....
Se potete darmi un suggerimento ve ne sarei grato perche' vorrei una volta x tutte aggiornare questo D75 , nella speranza di avere qualche miglioria. Ringrazio moltissimo tutti i partecipanti al forum xche' solo leggendo le varie domande e risposte sono riuscito a capirne un po' di + .

fblasot
19-12-2006, 14:44
...
Scusatemi , ma entrando dentro il menu' relativo mi trovo i campi in "grigetto" , neanche settando le 2 precedenti spunte , sia solo la prima che solo la seconda , quindi non posso decidere quando fare questo benedetto aggiornamento
...

Vai nel setup/aggiornamento e evidenzi la voce "Modo Operativa" e clicchi OK del telecomando, così mette la spunta ed abilita i campi dell'orario; poi ti sposti con dx ed imposti l'ora...

Anche se hai l'ampli magari per via del bug non ti fa vedere che il segnale è aumentato.
A me, con la versione vecchia il segnale era 1/3, poi con l'aggiornamento è salito a 2/3, e questo anche a molti altri.

Gio1501
19-12-2006, 16:04
Se il recorder non ha una vera funzione di TimeShift ma prevede il playback durante la registrazione allora basta che, selezionato l'AV corretto, vai in REC e poi fai il play, pause, avanti ed indietro: al termine della visione se quanto registrato sull'HDD non ti serve devi ricordarti di eliminarlo.
Se poi ha il LivePauseTV (vedi Pioneer) credo che funzioni solo su quanto arriva dal sintonizzatore interno al DVD...

Grazie davvero per le delucidazioni. Siccome io tengo molto a tale funzione (TimeShift) vuol dire che non posso acquistare Pioneer ... Sai dirmi quali DVD REcorder devo guardare?
Grazie ancora. Ciao.
Giovanni

fblasot
19-12-2006, 16:31
...vuol dire che non posso acquistare Pioneer ... Sai dirmi quali DVD REcorder devo guardare?
...

Con il pioneer (ma quasi sicuramente con tutti soprattutto se hanno la funzione di play/rec simultanei) puoi sempre usare REC e fare dopo pochi secondi il play...

Ad ogni modo ti consiglio di scaricarti dai siti dei produttori i manuali d'uso così ti rendi conto di cosa fanno o meno e poi decidi.
Altro consiglio è di postare specifiche domande per un modello nel relativo thread anche su questo forum, c'è attivo sia quello per il panasonic che per il pioneer.

Gio1501
19-12-2006, 20:38
Con il pioneer (ma quasi sicuramente con tutti soprattutto se hanno la funzione di play/rec simultanei) puoi sempre usare REC e fare dopo pochi secondi il play...

Grazie, ascolterò i tuoi consigli.
Ciao. Gio

fidw99
19-12-2006, 22:42
Se potete darmi un suggerimento ve ne sarei grato perche' vorrei una volta x tutte aggiornare questo D75 ,.....

Ciao !!

Bisogna avere molta pazienza, io ci sono risucito dopo due settimane di tentativi, alla fine sabato scorso l'ho lanciato tutta la mattina dalle 8 alle 14 del pomeriggio e con l'ultimo tentativo ce l'ho fatta. Anche nel mio caso il segnale era appena sopra il bad. Fai attenzione agli orari pubblicati nel sito mediaset premium perchè da una settimana all'altra cambiano. In ogni caso se lo fai nelle ore notturne dovrebbe essere meglio.

@Flabsot

Mi sembra di essere riuscito alcuni giorni fa a lanciare una registrazione su HDD e poi dopo una mezz'ora circa a vederlo dall'inizio premendo semplicemente il Play senza usare la funzione di TimeShift, è possibile ?

Ciao

OXO
19-12-2006, 22:53
...Ad ogni modo ti consiglio di provarci, vai sul sito al link http://shoponline.euronics.it/info/ModuloConformità.aspx indicando "Difetto di funzionamento" e "Sostituzione del prodotto"...
Io l'ho comprata nello store di Arezzo, non credo che sullo shop on-line mi daranno molto credito...

...Per quanto riguarda il discorso dolby so che c'è "forse" il problema che non passa il segnale 5.1 ma tale problema è stato segnalato solo da una persona mentre un altro ha confermato che funziona...chiedo ad altri di fare la prova !...

Approfitto per rispondere anche a messaggero57: sebbene non sia laureato in ingegneria, ti posso assicurare che so benissimo come si collega un DVD-Recorder ed anche altri aparecchi audio/video ad un ampli. Se hai letto bene tutto il forum, pare che la D75 non si comporta allo stesso modo con tutti, quindi evidentemente tu sei fra i fortunelli a cui passa il Dolby.
Faccio un ulteriore precisazione: con i DVD, nessun problema, ma guardando un film su MP, all'attivazione del menù funzioni speciali (col tasto rosso) non mi permette di abilitare il Dolby, come se "sentisse" che il decoder non è settato correttamente: dopo aver provato tutte le combinazioni possibili, credo proprio di poter asserire con assoluta certezza che il problema sussiste eccome!

...Nei prossimi giorni, approfittando dell'offerta MP di Natale, magari prendo la tessera e provo...

I soldi della tessera li puoi anche risparmiare: non ci sono problemi di sorta con la PPV di MP (tranne il già citato caso del Dolby, ma appunto non credo dipenda da Mediaset).

Intanto ho già fatto una segnalazione al Garante per il mercato e la concorrenza (pubblicità ingannevole) ed all'ufficio legale del Movimento dei Consumatori: su questa storia della PPV voglio arrivare fino in fondo e non mollerò di un centimetro, anche a costo di ritrovarmi in tribunale.

jacck
20-12-2006, 00:11
A me, con la versione vecchia il segnale era 1/3, poi con l'aggiornamento è salito a 2/3, e questo anche a molti altri.

Confermo: anche a me è successa la stessa cosa.

Tuttavia come già detto, nonostante il nuovo FW, l'audio dei canali digitali si interompe spessissimo per un decimo di secondo. Possibile che non si riesca a risolvere il problema?
Secondo voi è un problema di segnale ?

fblasot
20-12-2006, 09:24
...
se utilizzo la funzione TIMER per registrare, nella scelta del canale televisivo visualizzo solo i canali analogici se con la DStation vedo in quel momento un canale analogico, e viceversa solo i canali DTV se sto vedendo un canale digitale; in poche parole non esiste (o non ho trovato:confused: ) la possibilità di commutare da analogico a digitale all'interno della funzione di registrazione TIMER.

Ho fatto la prova ed è possibile nel TIMER scegliere anche canali che non sono della lista di quelli sitnonizzati in quel momento, ovvero se sono sintonizzato sul DTV quando si va nel timer ti fà vedere quel canale; usando i tasti su/giu puoi cambiare canale ma arrivato al primo/ultimo passa su PR-AVx e poi su PR.01 etc. etc.

fblasot
20-12-2006, 09:29
...
Mi sembra di essere riuscito alcuni giorni fa a lanciare una registrazione su HDD e poi dopo una mezz'ora circa a vederlo dall'inizio premendo semplicemente il Play senza usare la funzione di TimeShift, è possibile ?

Certo, la DStation oltre al TimeShift ha il REC/Play simultanei: puoi registrare Rai1 e guardati un titolo registrato su HDD/DVD precedentemente oppure iniziare a guardare quanto stai registrando su Rai1 in differita.

checcuccio
20-12-2006, 09:37
Intanto ho già fatto una segnalazione al Garante per il mercato e la concorrenza (pubblicità ingannevole) ed all'ufficio legale del Movimento dei Consumatori: su questa storia della PPV voglio arrivare fino in fondo e non mollerò di un centimetro, anche a costo di ritrovarmi in tribunale.
Bravo siamo tutti con te anzi se ti serve qualche altra persona per far numero puoi contare su di me.

Ma il time shift dura solo un ora???
Mi è vnuto questo dubbio perchè vedo la barra blu tra l'ora di inzio registrazione e un ora successia.

fblasot
20-12-2006, 09:43
Io l'ho comprata nello store di Arezzo, non credo che sullo shop on-line mi daranno molto credito...

Hai ragione, ho capito che era lo Shop On LIne..

Faccio un ulteriore precisazione: con i DVD, nessun problema, ma guardando un film su MP, all'attivazione del menù funzioni speciali (col tasto rosso) non mi permette di abilitare il Dolby, come se "sentisse" che il decoder non è settato correttamente: dopo aver provato tutte le combinazioni possibili, credo proprio di poter asserire con assoluta certezza che il problema sussiste eccome!

Ho preso la tessera MP e ieri sera ho fatto le prove.
Purtroppo confermo quanto dice OXO, il Dolby non passa e nemmeno il tasto Rosso funziona. Ovviamente MHP è attivo, infatti vedo la barretta che carica regolarmente.
Ho fatto le prove su di un film che all'inizio ha detto di premere il tasto Rosso per le opzioni: Dolby, Lingua, Sottotitoli.
L'unica cosa che funziona, anche se un pò a rilento, è premendo il tasto Audio commuta tra Italiano ed Inglese.
Per quanto riguarda i collegamenti con l'ampli, come per OXO, è tutto regolare ed ho fatto tutte le prove possibile (in PCM, in BitStream, a 48 e a 96Khz...)

Chiedo a messaggero57 (ma anche agli altri) di controllare, appena può, se con MHP attivo, premendo il tasto Rosso cosa capita, e soprattutto come fa ad essere sicuro che ha scelto il dolby digital:
viene una scritta a video ?
lo imposti solo attraverso il tasto Rosso o che ?
sull'ampli viene indicato che il segnale è in 5+1 ?

Per ora la situazione è che su 3 utenti a 2 il dolby digital di MP non và !

fblasot
20-12-2006, 09:45
...
Tuttavia come già detto, nonostante il nuovo FW, l'audio dei canali digitali si interompe spessissimo per un decimo di secondo. Possibile che non si riesca a risolvere il problema?
Secondo voi è un problema di segnale ?

Non credo, visto che tutti abbiamo notato il problema e siamo sicuramenti sparsi per l'Italia. Inoltre la microinterruzione non è solo su MediaSet ma io l'ho notata anche su Rai, quindi sicuramente su MUX diversi...

fblasot
20-12-2006, 09:48
...
Ma il time shift dura solo un ora???
Mi è vnuto questo dubbio perchè vedo la barra blu tra l'ora di inzio registrazione e un ora successia.

Il manuale dice che nella barra viene indicato come fine un'ora dopo l'inizio del TS ma nelle note dice anche che si disabilita da solo dopo 6 ore e se per caso non ci fosse spazio sull'HDD viene automaticamente eliminata la parte di cache più vecchia (pag. 44).

fblasot
20-12-2006, 12:03
Ho scritto a LG per il problema del Dolby Digital 5.1 sui canali MediaSet Premium in PPV, ho aggiunto anche che non funzionano i sottotitoli ovviamente se previsti dall'evento, chiedendo se sono io che sbaglio o c'è un problema tecnico...
Vi farò sapere cosa mi dicono. Spero non la classica frase: "chiami il 199... per sapere il centro assistenza più vicino e bla bla..."

glavepp
20-12-2006, 13:28
Ciao a tutti,
Sono un nuovo arrivato in questo forum.

Ho appena comprato un D75, e sto riscontrando un problema con i miei supporti DVD+R e DVD+RW: non riesco a trasferire la registrazione di un film (da canale analogico) su questi supporti.
Funziona bene invece con un mio DVD-R.

Vi riporto qui il testo della mail che ho appena mandato a LG:
Buongiorno,
ho appena acquistato un D75, e ho un problema con la masterizzazione di supporti DVD+R e DVD+RW.
Ho registrato un film da un canale TV analogico su hard disk, e ho provato a riversarlo su DVD.
Ho provato questa operazione dopo aver inserito un disco di tipo DVD+R e anche DVD+RW, ma in entrambi i casi mi appariva il messaggio "Cambiare disco (SI)".
Inserendo un DVD-R, invece, è apparsa la finestra di avvio della masterizzazione (quella con la scelta della modalità: XP, SP, ...), e sono riuscito a masterizzare il disco.
Ci sono problemi con i supporti DVD+R e DVD+RW?
Come posso risolvere il problema?
Ecco qui le informazioni sul software:
Main: 61011b
STB: 1.0.5.5

Qualcuno di voi ha avuto questi problemi?

Vi farò sapere se ricevo risposte da LG.

Pier

fblasot
20-12-2006, 18:33
...
Ho appena comprato un D75, e sto riscontrando un problema con i miei supporti DVD+R e DVD+RW: non riesco a trasferire la registrazione di un film (da canale analogico) su questi supporti.
Funziona bene invece con un mio DVD-R.
...

Per caso i DVD+R/DVD+RW sono stati formattati su PC ? Se questo è il caso ho letto che nel manuale ci possono essere delle incompatibilità.
Prova a ri-inizializzarli usando il comando sulla DStation e poi a trasferire il titolo che hai registrato su HDD.

Gio1501
20-12-2006, 18:53
Ho scritto a LG per il problema del Dolby Digital 5.1 ...

A proposito di Dolby Digital 5.1 volevo chiederti una cosa: io sono intenzionato a comprare LG RH188HS. Ho uno Humax 4000 DTT. Ai fini della registrazione Dolby Digital se collego l'uscita ottica dello Humax al LG 188H potrò registrare in Dolby Digital? Sorge poi un altro quesito: se uso l'uscita ottica per il DVD Recorder come faccio a collegare lo Humax al mio sinto Yamaha 2600?
Potrei collegare lo humax (DTT) al Sinto con cavo ottico e con un altro cavo ottico dal sinto andare all'LG RH188H che però avrebbe un flusso video dalla Scart RGB ed un flusso audio ottico dal Sinto.
Ho una gran bella confusione.
Ciao e grazie.
Gio

glavepp
20-12-2006, 22:39
Per caso i DVD+R/DVD+RW sono stati formattati su PC ? Se questo è il caso ho letto che nel manuale ci possono essere delle incompatibilità.
Prova a ri-inizializzarli usando il comando sulla DStation e poi a trasferire il titolo che hai registrato su HDD.

No, non sono stati formattati su PC: sono vergini, appena tolti dalla confezione.

Non riesco neanche a inizializzarli con la DStation: il comando relativo non è selezionabile (come se non ci fosse nessun DVD inserito).

BTW, ho ricevuto risposta da LG:
Gentile cliente, La preghiamo di prendere visione a p. 5 del manuale delle marche e dei formati di dischi consigliati. In caso stesse giá utilizzando dei DVD compatibili dovrebbe rivolgersi presso uno dei seguenti centri assistenza: (etc. etc.)

Ovviamente i miei DVD non rientrano tra le marche consigliate...

messaggero57
21-12-2006, 00:26
Caro OXO, non è che voglio fare l'ingegnere!
Non era chiaro nel tuo post, che il segnale Dolby non fosse veicolato nelle trasmissioni TV.
Pensavo che tu ed altri aveste questo problema con i DVD.
Stasera ho provato a guardare la partita dell'Inter :D collegato all'ampli e in effetti era solo stereo.
Non sò però se la trasmissione fosse 5+1.
Leggo anche che tu, insieme ad alcuni possessori della D-station non volete "mollare" con LG per la faccenda della pay di La7: avete tutto il mio appoggio! (Per quello che può contare). :mano:

fblasot
21-12-2006, 09:44
...
Ai fini della registrazione Dolby Digital se collego l'uscita ottica dello Humax al LG 188H potrò registrare in Dolby Digital?
...

Il connettore ottico/coassiale dell'LG è solo in Output, niente registrazione dolby.

...
Sorge poi un altro quesito: se uso l'uscita ottica per il DVD Recorder come faccio a collegare lo Humax al mio sinto Yamaha 2600?
...

Il tuo sinto Yamaha deve avere più ingressi ottici !
Se li ha, non ci sono problemi, LG lo colleghi all'ampli, idem per lo Humax.
Questo per l'audio.
I collegamenti video dovrebbero essere via Scart dallo Humax al LG in AV2 e poi dall'LG AV1 verso la TV.

fblasot
21-12-2006, 09:45
...
Ovviamente i miei DVD non rientrano tra le marche consigliate...
...

Giusto per essere sicuri che la tua DStation non abbia problemi prova ad acquistarne un paio delle marche indicate e fai le prove...

fblasot
21-12-2006, 09:48
...
Stasera ho provato a guardare la partita dell'Inter :D collegato all'ampli e in effetti era solo stereo.
Non sò però se la trasmissione fosse 5+1.
...

Io ho fatto le prove su di un film PPV è sono sicuro che era in dolby 5.1 in quanto prima dell'inizio del film c'è la schermata che ti dice le opzioni possibile tramite il tasto Rosso ed ovviamente il dolby c'era. Ho provato in quel preciso momento e anche poi successivamente durante il film ma niente dolby, come niente sottotitoli...
Sono cmq. in attesa della risposta da parte di LG...

pony10
21-12-2006, 10:08
Finalmente è tornata.

La mia D77 è tornata a casa dopo essere stata in assistenza per il problema del blocco alla partenza. Il mio sospetto che fosse il disco ad essere partito non era assolutamente fondato dato che la riparazione portava la voce "Sostituzione Board" e nel HardDisk cerano ancora tutti i filmati che avevo registrato prima che si bloccasse. La cosa non mi piace moltissimo. Se fosse stato il disco fisso in fondo non sarebbe stato così grave ma se davvero la mainboard ha dei problemi tali per cui deve essere sostituita e il difetto non è poi così RARO forse c'è qualche componente non proprio adatto alla qualità media del prodotto. Una cosa mi ha comunuqe insospettito sulla reale sostituzione della mainboard dato che il firmware riporta già all'accensione la versione 6.10.11b e non penso che in assistenza si siano messi ad aggiornarmela per farmi un favore (dato che tanto si sarebbe aggiornata da sola appena ci fosse stato il segnale) a questo punto le cose potrebbero essere che non hanno sostituito la Main Board ma una scheda secondaria (tipo controller del disco fisso se fosse su scheda separata) o che le nuove Main Board montano già il nuovo firmware o che hanno solo resettato la scheda e hanno messo la sostituzione per avere una scheda di ricambio dalla garanzia.

In fin dei conti a me importa sopratutto che sia tornata a casa funzionante .. ma certo i dubbi rimangono ;)

Ciao e Buone Feste a tutti !!!
Davide

gcg
21-12-2006, 10:23
Ciao a tutti, vorrei anzitutto congratularmi con voi per il tempo e la passione che mettete in questo hobby.
Concordo pienamente sulle segnalazioni che avete fatto nelle pagine precedenti ma vorrei segnalarne 2 che non mi pare siano state ancora trattate:

1)Ho provato a riprodurre un filmato superiore al PAL, ma il sistema segnala un messaggio del tipo "impossibile riprodurre il filmato, risoluzione superiore a 720x576". Ora, mi aspettavo che non andasse in alta risoluzione, ma mi sarebbe piaciuto che almeno facesse un downscaling al PAL, per permetterne almeno la visualizzazione, invece niente. Il mio vecchio anstrad dx1630 (mi pare) ce la fa!.

2) Ieri sera ho inserito un DVD-r contenente un una serie televisiva in formato divx e mi è successo uno spiacevole inconveniente. Andando su DVD l'icona del disco in alto a sx non scompariva, e da quel momento sono in sostanza senza DVD player. Non funziona + l'eject (ne da cabinet ne da telecomando) e anche spegnendo e riaccendendo o togliendo l'alimentazione la situazione è sempre la stessa: l'eject non funziona e il dvd non viene letto. Purtroppo non ho trovato nemmeno il foro per l'apertura di emergenza che alcuni CD player hanno.
Forse è un problema meccanico, ma sento il DVD girare...

E' mai successo qualcosa di simile a qualcuno nel forum, se si come è stata risolta?
Ho letto che qualcuno ha chiamato LG mi potreste far avere il numero di telefono.
Dite di portarlo in assistenza o rischio di non averlo per mesi? Qualcunoi ha già utilizzato l'assistena LG?, io sono in zona Brescia.

Grazie mille per l'aiuto.

madama
21-12-2006, 11:31
Ciao a tutti....
sono al mio primo post anche se vi seguo ormai da più di un mese......
Sono ancora indeciso di comprare la D-station per alcuni motivi....
in primis perchè le problematiche che voi giornalmente mettete in evidenza sono diverse e alcune molto importanti e io, per esperienze passate, non ho molta fiducia nel fatto che le eventuali nuove versioni del firmware possano essere risolutive; più che altro perchè credo che non ci sia la volontà di risolverle non perchè non si possa....anzi!

Anche l'affidabilità della "macchina" non mi sembra eccezionale......

In riferimento a queste due cose porgo la mia prima domanda......
Come mai, da circa un messe e mezzo, hanno messo la D.station in offerta in quasi tutti i centri commerciali e anche in rete (io sono in zona Milano) e ora all'improvviso non si vede più da nessuna parte.....è sparita? che abbiano intenzione di abbandonarla e sostituirla con una nuova versione?

ora vi porgo una domanda "tecnica" che potrebbe portarmi a trovare una valida alternativa alla d-station

l'interfaccia HDMI è solo in uscita o anche in entrata? mi spiego...

se io acquistassi un dvd-recorder con hd e sintonizzatore ddt con interfaccia HDMI(oltre che in uscita verso la TV, in entrata) e ci collegassi un ipotetico ddt (questa volta con l'hdmi in uscita almeno in uscita) posso registrare in digitale?

per farla breve che alternativa esiste ora in mercato ( o che si possa prevedere) per registrare in digitale con il dvd recorder (con o senza hd) un flusso audio-video che provviene da un'altra sorgente digitale?

spero di non essere stato complicato nella esposizione della mia domanda.....

ciao a tutti e buona feste!

fblasot
21-12-2006, 11:52
...
1)Ho provato a riprodurre un filmato superiore al PAL, ma il sistema segnala un messaggio del tipo "impossibile riprodurre il filmato, risoluzione superiore a 720x576".
...

Non hanno sicuramente previsto il downscaling, anche perchè per poterlo fare il chip di decodifica MPEG2 deve cmq. gestirli e dalle sue caratteristiche tecniche la risoluzione max è la classica 720x576.

...
2) Ieri sera ho inserito un DVD-r contenente un una serie televisiva in formato divx e mi è successo uno spiacevole inconveniente. Andando su DVD l'icona del disco in alto a sx non scompariva, e da quel momento sono in sostanza senza DVD player.
...

Quando lo accendi rimane perennemente la scritta "Please Wait" ?
Se è così c'è poco da fare, deve andare in assistenza, oppure se è nuovo nuovo prova la sostituzione diretta dal venditore.

Se invece le altri funzioni vanno (ma dubito...) allora puoi cmq. espellere il dvd, il tasto di espulsione classico c'è, solo che non c'è il foro nella parte bassa del case.
Hai due possibilità:
1) sviti tutte le viti del case e lo rimuovi; sfili la piattina che collega i comandi/display dalla relativa scheda; rimuovi il frontale premendo leggermente ai lati per far passare il gancio a scatto; lo alimenti, lo accendi e premi il pulsante in basso a dx del drive (nota che c'è anche quello meccanico, puoi usare anche quello se vuoi ma io ho sempre risolto con quello logico).
2) deformi una clip per ottenere un pezzo lungo 3 o 4 cm; la parte finale (ultimi 5 mm) devi cercare di farla un pò ricurva; premi nella parte bassa del rettangolo che si apre in corrispondeza del drive e lo abbassi; poi cerchi di andare a premere, con un pò di pazienza, il pulsante di apertura logico, ovviamente con alimentazione inserita ed acceso.

fblasot
21-12-2006, 12:00
Finalmente è tornata.
...

Dopo quanto tempo ?

Per la scheda può essere che le nuove, dovendo cmq. avere un fw, LG abbia fatto che mettere la più recente.

Sarebbe interessante invece controllare se la scheda che ti hanno messo ha una release di produzione diversa, magari hanno cambiato qualcosa, per evitare il blocco, sai a me se ne sono fuse 2 nel giro di 40 gg e adesso con la 3 ho i patemi d'accensione...
Appena posso, apro il recorder, e prendo i codici dalle singole schede e posto le foto; poi se te la senti fai il confronto.

fblasot
21-12-2006, 12:07
...
l'interfaccia HDMI è solo in uscita o anche in entrata?
...

Solo in uscita.

Che sappia io non mi pare ci sia un dvd recorder che registri direttamente in digitale da fonti esterne.
C'è un modello Philips, se non erro, che può registrare l'audio in dolby digital in quanto ha un ingresso ottico.

Per il resto le tue perplessità sulla DStation sono comprensibili.
Da possessore spero vivamente che LG risolva i problemi principalmente e successivamente implementi una serie di migliorie per rendere la DStation un buon prodotto.
Sul fatto del rilascio dei fw l'hanno già fatto dopo un mese dall'uscita e hanno già confermato a più di uno di noi che nei primi mesi deve uscire un nuovo aggiornamento...
Al limite se non trovi alternative puoi aspettare e vedere come e se migliora la situazione DStation...

gcg
21-12-2006, 12:37
Quando lo accendi rimane perennemente la scritta "Please Wait" ?
Se è così c'è poco da fare, deve andare in assistenza, oppure se è nuovo nuovo prova la sostituzione diretta dal venditore.
Se invece le altri funzioni vanno (ma dubito...) allora puoi cmq. espellere il dvd, il tasto di espulsione classico c'è, solo che non c'è il foro nella parte bassa del case.

La cosa strana è proprio questa: tutto il resto va HDD, DDT etc. non riesco solo a leggere il DVD ed a farlo uscire. Nessun sospetto impallamento

Hai due possibilità:
2) deformi una clip per ottenere un pezzo lungo 3 o 4 cm; la parte finale (ultimi 5 mm) devi cercare di farla un pò ricurva; premi nella parte bassa del rettangolo che si apre in corrispondeza del drive e lo abbassi; poi cerchi di andare a premere, con un pò di pazienza, il pulsante di apertura logico, ovviamente con alimentazione inserita ed acceso.
Questo l'ho già provato ieri, ma con uno stuzzicadente, forse la parte che inserivo non era sufficientemente lunga. Se l'hai già fatto mi rincuora e stasera sarò + determinato...

Grazie mille

fblasot
21-12-2006, 14:31
...
Questo l'ho già provato ieri, ma con uno stuzzicadente, forse la parte che inserivo non era sufficientemente lunga. Se l'hai già fatto mi rincuora e stasera sarò + determinato...

Grazie mille

Bene, allora quasi sicuramente è il DVD+R che lo manda in blocco.
Fai però attenzione che abbassando lo sportellino il buco che intravedi sulla destra è quello per l'espulsione meccanica e non ci riuscirai mai in quanto il perno deve andare molto dentro...
Devi, con la clip, andare a premere "ad occhi chiusi" in quanto non si vede, il classico pulsante dei drive sapendo che cmq. è nel posto classico in basso destra.

gcg
21-12-2006, 15:22
Fai però attenzione che abbassando lo sportellino il buco che intravedi sulla destra è quello per l'espulsione meccanica e non ci riuscirai mai in quanto il perno deve andare molto dentro...
Devi, con la clip, andare a premere "ad occhi chiusi" in quanto non si vede, il classico pulsante dei drive sapendo che cmq. è nel posto classico in basso destra.
Ciao e grazie mille fblasot, ma io pensavo di utilizzare proprio quello meccanico a destra, come sarebbe quell'altro? intendo riesco a farmi un'idea di dove si trova guardando un cd/dvd normale?
Peraltro spero sia solo quello che blocca tutto, ma ne dubito...perchè anche quando selezioni l'HD non mi riabilita il pulsante eject sulla macchina? Speriamo tu abbia ragione

fblasot
21-12-2006, 15:59
Ciao e grazie mille fblasot, ma io pensavo di utilizzare proprio quello meccanico a destra, come sarebbe quell'altro? intendo riesco a farmi un'idea di dove si trova guardando un cd/dvd normale?
...

Quello meccanico, considerato che ci arrivi dall'alto è impossibile da usare, entrandoci frontalmente, se non ricordo male, devi entrare per 2 cm almeno...
Hai un drive cd/dvd da 5.25" sul tuo computer ? Penso proprio di si. Quindi guarda dove è il pulsante classico di apertura, a parte la forma che potrebbe essere diversa, ma il centro del pulsante corrisponde ad un microswitch montato sul drive; devi riuscire a cliccare quello...

Ad ogni modo, l'apertura del case è semplicissima e non rompe sigilli o simili: certo ci va attenzione, soprattutto quando devi sfilare il cavo piattina ed il frontalino facendo attenzione ai pezzi in plastica laterali che si bloccano nel lamierato dello chassis.

checcuccio
22-12-2006, 09:54
ho visto che è possibile rivedere un film mentre lo si sta registrando (registrazione programmata) ma è possibile anche vedere un film pre-registrato su hdd diverso da quello che si sta registrando???
Scusate ma sul manuale non l'ho trovato

fblasot
22-12-2006, 10:07
...
ma è possibile anche vedere un film pre-registrato su hdd diverso da quello che si sta registrando???
...

Certo !
Basta che premi Menu/List e scegli il titolo che vuoi vedere, poi Play e buona visione.

abcb
22-12-2006, 14:34
Un ciao a tutti !!
Ma a voi, "trascurando" tutti i problemi che "abbiamo risocntrato", non vi sembra eccessivamente rumoroso ? Qualcuno non ha un'idea per renderlo un po' + silenzioso !!
Se fa questo rumore adesso che è nuovo, fra 6/8 mesi con la ventolina piena di polvere come diventerà ?
Resto mooolto fiducioso con LG sul fatto che per i primi di gennaio esca un firmware per eliminare i vari bug... visto che lo vendono in tutta europa non saremo gli unici ad avere tutti stì problemi !!
Buon Natale a tutti.
Ciao
M

fblasot
22-12-2006, 14:44
...
non vi sembra eccessivamente rumoroso ? Qualcuno non ha un'idea per renderlo un po' + silenzioso !!
Se fa questo rumore adesso che è nuovo, fra 6/8 mesi con la ventolina piena di polvere come diventerà ?
...

Sai, è una questione di sensibilità personale...io che sono già alla terza unità direi che in generale ha una rumorosità trascurabile, certo se l'audio è a zero e prestando attenzione si sente ma il mio vcr, a seconda della cassetta dentro, a volte fa più rumore !

...
Resto mooolto fiducioso con LG sul fatto che per i primi di gennaio esca un firmware per eliminare i vari bug... visto che lo vendono in tutta europa non saremo gli unici ad avere tutti stì problemi !!
...

Non credo che lo vendano in tutta Europa, lo standard MHP e relative codifiche NagraVision/Irdeto sono solo per MediaSet/La7. All'estero non se ne farebbero niente.
E' per questo che Panasonic/Pioneer/Philips che hanno il DVB-T integrato è solo per canali Free !

abcb
22-12-2006, 16:47
Ciao fblasot, hai ragione... usando il mio vecchio Combo Samsung (che per la cronaca in 5 anni si è rotto 9 volte tra dvd e vhs.. ) per la riproduzione delle VHS, c'è un po' di fruscio... ma la cosa che mi preoccupa è la polvere che la ventola può accumulare....
Ho visitato tutti i siti web europei di LG, e anche se con codice diverso ho riscontrato che la versione con DDT è identica alla nostra (solo che in alcuni paesi lo hanno venduto con HD da 160Gb) a parte il discorso delle codifiche.
Al di là del discorso di La7, a mio avviso ha difetti un pò + gravi...
Quindi confido veramente che nel 2007 aggiornino il firmware in modo decente, altrimenti ho buttato via i miei soldini !! Almeno ho 6 anni di garanzia !!
Qualcuno ha provato a cambiare l'HD con uno da 160Gb o 250Gb realizzato con immagine ghost dell'originale ?
Grazie e Ciao
M

fblasot
22-12-2006, 17:25
...
Ho visitato tutti i siti web europei di LG, e anche se con codice diverso ho riscontrato che la versione con DDT è identica alla nostra (solo che in alcuni paesi lo hanno venduto con HD da 160Gb) a parte il discorso delle codifiche.
...
Almeno ho 6 anni di garanzia !!
Qualcuno ha provato a cambiare l'HD con uno da 160Gb o 250Gb realizzato con immagine ghost dell'originale ?
Grazie e Ciao
M

Ho provato anch'io a vedere ma diciamo che il case (a parte i colori) è uguale ed in alcuni casi anche il display mi sembra abbia qualche informazione in più.
Più precisamente qual'è quello che ci somiglia di più ?

Non ho capito i 6 anni di garanzia ...

A quanto ne so per ora nessuno è riuscito a cambiare l'HDD e a farlo funzionare correttamente.

abcb
22-12-2006, 17:46
Ciao fblasot,
sei anni di garanzia perchè l'ho preso in euronics con l'estensione (vista l'esperienza del Samsung...) ad un ottimo prezzo (non l'ho preso on-line ma in negozio a un amico.. di quelli veri visto che me lo ha dato al costo).
Darti i codici di quelli venduti all'estero ora mi risulta impossibile, la ricerca l'ho fatto un paio di gg fa !!
Mi sembra strano che il firmware dell'HD sia lockato in modo che il sistema lo riconosca! Prima o poi farò una prova, per ora non ci metto le mani, aspetto dopo Natale per risolvere in qualche maniera la rumorosità..... magari con un tipo di ventola più Silent o riducendo il n° di giri !
Ciao a tutti ed ancora auguri...
M

fidw99
22-12-2006, 22:52
su siti greci e cechi ho trovato riferimenti ai modelli DBRH 198 e 199 che sembrano proprio i cloni della dstation.

Inoltre se qualcuno ha tra le mani la pubblicità su pieghevole della Lg distribuita nei centri commerciali vedrà che il modello riportato in foto è il DBRH 199 (ci vuole una buona vista per vederlo) !!!

A questo punto resta da capire cosa se ne faranno della piattaforma MHP e degli slot per carte.

Non sono però riuscito a capire se i modelli siano relamente commercializzati nei paesi indicati.

Buone feste a tutti.:) :)

Glucaz
23-12-2006, 00:41
Salve a tutti.
Essendo anch'io interessato all'acquisto, vorrei sapere e' possibile iniziare a riprodurre una registrazione programmata con il timer, mentre essa non e' ancora terminata. E' possibile inoltre riprodurre un DVD o un'altra registrazione da HD, sempre mentre è in corso una reg. via Timer ? Leggendo il manuale PDf scaricato dal sito Lg , non sembrebbe possibile.
Verrebbe da pensare che sia possibile solo con reg. avviate manualmente.:confused:
Un altro fattore che mi frena, al di là delle ben note limitazioni delle registrazioni da canali a pagamento, è il problema del passaggio del Dolby Digital nei canali MP. Non se questo può essere d'aiuto per la D-station, però, al tal proposito, vorrei segnalare una curiosità relativa ad un decoder Sagem io mio possesso : nonostante l'uscita audio esso fosse impostata in modalità Home Cinema, il segnale Dolby digital si è attivato solo dopo aver scelto l'opzione "lingua originale" dal menù interattivo di Mp (tasto rosso), non era quindi trasmesso di default.
E' normale così ?:confused:
Grazie in anticipo e Buone Feste a tutti.

fblasot
23-12-2006, 12:38
su siti greci e cechi ho trovato riferimenti ai modelli DBRH 198 e 199 che sembrano proprio i cloni della dstation.
...
A questo punto resta da capire cosa se ne faranno della piattaforma MHP e degli slot per carte.
...

Esteticamente saranno come la DStation ma all'interno, essendo modulare, non avranno il sintonizzatore DVB-T, soprattutto se non si sono le relative trasmissioni, e sicuramente la parte necessaria per la decodifica MP e La7...
Nel caso di paesi con trasmissioni DBV-T potrebbe avere lo slot PCMCIA per una eventuale scheda di decodifica, come ad esempio sul Pioneer 545 ed i vari TV LCD/Plasma che montano anche il DVB-T.

fblasot
23-12-2006, 12:43
...
vorrei sapere e' possibile iniziare a riprodurre una registrazione programmata con il timer, mentre essa non e' ancora terminata. E' possibile inoltre riprodurre un DVD o un'altra registrazione da HD, sempre mentre è in corso una reg. via Timer ?
....

Puoi tranquillamente cominciare a riprodurre quanto stai registrando e anche riprodurre un DVD o altri titoli precedentemente registrati, sia che la registrazione sia partita da Timer sia che tu l'abbia eseguita manualmente. La pecca attuale è che se l'unità è accesa le registrazioni via timer non partono (un pò come accade sui VCR...) ti avvisa 10 e poi 5 minuti prima e quindi devi spegnere l'unità. Nella lista miglioria è già presente la richiesta per eliminare questa limitazione.

...
Un altro fattore che mi frena, al di là delle ben note limitazioni delle registrazioni da canali a pagamento, è il problema del passaggio del Dolby Digital nei canali MP.
...

Sono in attesa che LG mi risponda in merito; da tutte le prove che sono state fatte il dolby non passa.