[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 17 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17]

aebi14
06-09-2009, 16:13
Per l'utilizzo che ne faccio io (parlo del LG D77), pur riscontrando diversi difetti, alla fine non mi trovo cosi' male visto che lo uso essenzialmente per registrare sull'hd e la pay per view non l'ho mai guardata tranne qualche evento sporadico quando ancora si potevano comprare le singole partite senza dover essere abbonati (parlo di mediaset) ma oggi quando sono andato per accenderlo e' partito l'update (ma c'e' stato qualche aggiornamento? salti di corrente non ne ho avuti) e il problema e' che l'update non termina e non appare neanche la barra ma solo un fermo immagine sul canale (rete 4 per la cronaca) ... cosa posso fare? ho provato a staccare l'antenna ma sembra non cambi niente ... quanto devo aspettare? e' meglio tentare di accenderlo in qualche ora particolare? suggerimenti?
Ciao e grazie

... in effetti non avevo pensato alla cosa piu' banale, ho tolto l'alimentazione per alcuni minuti e ora pare tornato a posto.

chry2403
06-09-2009, 17:22
Io toglierei l'aggiornamento automatico.

aebi14
06-09-2009, 18:45
Grazie del consiglio
... tanto temo che di aggiornamenti non se ne vedranno piu' ...

OXO
06-09-2009, 20:47
Temo proprio tu abbia ragione: d'altronde, cosa potrebbero mai migliorare... ? :doh:

DADO-WRX
07-10-2009, 21:43
è con immenso piacere posso dichiarare totalmente initulizzabile il catorcio nella provincia di Torino. Complimenti LG.
RIPETO MAI PIU' UN PRODOTTO LG:mad:

fblasot
07-10-2009, 22:14
@DADO-WRX:
Per via dello switch-off di Torino non prende più niente ?
Prova a fare la sintonia manuale escludendo il canale 61 che ho letto che su alcuni dispositivi manda in palla la lista canali...

Ch 22 (o 25) Rai mux 1 (o 5)
Ch 26 Rai mux 3
Ch 30 Rai mux 2
Ch 40 Rai mux 4

Ch 33 Rete A

Ch 36 Mediaset mux 2
Ch 49 Mediaset mux 4
Ch 52 Mediaset mux 1

Ch 50 D-Free

per citarne alcuni.

Grimm
21-10-2009, 16:46
Salve,

fino ad ora il mio D75 faceva piu' o meno il suo lavoro e me lo sono tenuto ma adesso non ne posso piu'.

Ho dovuto fare una risintonizzazione dato che alcuni canali sono cambiati e non ho piu nessun canale digitale....

Ho letto un po' in giro ed ho provato a

1) interrompere prima del 100% : dopo varie prove ho scoperto che devo interrompere al 89% e quindi mi mancano alcuni canali che mi interessano

2)staccare l'antenna tra 50 e 60% ( o giu' di li): lista canali sballata e comunque mancano sempre alcuni canali.

3) fare la sintonizzazione a mano: non funziona o non trova nulla o sta li con "Tuning Now" per ore....

Per la 3) va scelto 7 o 8MHz? Quale e' la corrispondenza tra i canali A->H e 021->069 e le frequanze che si vedono durante la sint automatica?

Qualche altro modo?

Ma la domanda principale e': Possibile che dopo due anni non esista ancora un qualcosa che fa le stesse cose di 'sto catorcio ma funziona?

Se esiste ditemi cose e vado subito!

Ciao,
G

kiriku
22-10-2009, 14:43
Posto la esperienza dopo lo spegnimento di RAI e Rete 4 , vado a risintonizzare e mi sono spariti i digitali .
Niente panico , da un lato un martello , e dall'altro tanta pazienza .
Attivo da menu un reset per riportarlo allo stato di prima uscita.
Imposto aggiornamento attivato con entrambe le spunte ,orologio in automatico , interattivita' attiva .

Avvio la sintonizzazione automatica e la fermo al 2% , controllo e tutte le liste sono vuote , mi sono procurato le frequenze della mia zona su digitv ed ho impostato l'aggiunta di canali manualmente su 8MHz , ho inserito manualmente dal menu "aggiungi canale" le frequenze e la LCN me li ha ordinati , per ultimo ho inserito quel che resta degli analogici.

PS: sui digitali ho dovuto un po' insistere poiche' piu' volte il catorcio mi s'impallava senza mamorizzare , ma prova e riprova ho riposto il martello .

Ciao a tutti

chry2403
22-10-2009, 15:36
Anche a me è capitato che durante una risintonizzazione non mi si visualizzasse nulla tra i canali digitali, ma mi è bastato riavviare la risintonizzazione e lasciarla completare fino al 100%.

Grimm
23-10-2009, 16:42
Ho dovuto fare una risintonizzazione dato che alcuni canali sono cambiati e non ho piu nessun canale digitale....

Mi auto quoto per dire:

la risintonizzazione l'ho fatta dozzine di volte e tutte con lo stesso risultato.... se arrivo al 100% nulla, se tolgo pezzi inutilizzabile.

Ma la domanda principale e': Possibile che dopo due anni non esista ancora un qualcosa che fa le stesse cose di 'sto catorcio ma funziona?

Dal fatto che nessuno ha detto nulla deduco che nulla esiste di simile.
Questo assolve un po' la LG del non essere riscita a fare un prodotto decente(pare difficile...). Ma, ovviamente, non dall'aver ignorato gli utenti che si erano fidati. Con loro ho chiuso!.

Immagino che l'unica soluzione sia prendere un DVD+HD+HDMI+DDT (senza MHP) e poi un qualsiasi decoderino che abbia MHP (ho visto che ci sono a 60-70E) se proprio uno vuole usare una card (un'altro telecomando...... <sigh>).

A questo punto cosa mi consigliate per il primo? Quale thread devo andare a spulciare per trovare pregi e difetti?

Grazie,
G

lennox
26-10-2009, 11:27
Non so perchè ma di tanto in tanto mi saltano i canali anche a me, l'unica e risintonizzare tutto, anche nel caso magari ne salta uno che poi non trovi.
Devo fare un regalo, avevo deciso per un LG RHT397H, tempo fa presi la D76 (non ricorod bene la sigla) insomma quella piena di difetti, fra cui il principale e il salto dell'audio, questo modello LG RHT397H ha lo stesso difetto o vado tranquillo?

semiit
27-10-2009, 11:46
Ho tenuto un LG D75 per circa 1 anno e mezzo in cantina e da un mesetto l'ho riesumato. Circa una settimana fa si è bloccato e non c'è verso di sbloccarlo. quando lo accendo dopo i soliti 40-50 secondi di avvio si accende il led DVB e compare la scritta OTA UPDATE con lo schermo nero. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo più volte. Ho tolto l'alimentazione per un giorno. Ho tolto la smart card LA7. Ho tolto l'antenna. L'ho lasciato acceso durante la notte... Possibile che non esista un modo per rianimare questo catorcio? Ho anche dei filmati nell'HD che non vorrei perdere.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? :muro:

Grazie

chry2403
27-10-2009, 16:24
Hai provato con un centro d'assistenza? A me sembra che sul tuo apparecchio si sia rotto qualcosa...

semiit
27-10-2009, 18:14
Avevo già avuto lo stesso problema 2 anni fa e dopo un pò scompariva da solo.
Adesso dopo una settimana non succede niente... non credo sia un problema hardware. Mi chiedevo se esiste una procedura per fare un reset del sistema.

fblasot
27-10-2009, 20:47
Se vuoi recuperare il materiale sull'HDD questo è possibile: lo smonti e lo colleghi sul pc e usi il tool "from-hdd-lg-to-pc" che trovi qui http://from-hdd-lg-to-pc.narod.ru/

semiit
28-10-2009, 15:08
Grazie. Se non riesco a sbloccarlo userò il programma.

Nessuno ha idea di come sbloccare questo catorcio? Ho letto in un post che dopo che esegue l'aggiornamento dovrebbe sbloccarsi e quindi l'ho lasciato acceso nella speranza che in qualche modo si aggiorni.:mc:

fede_sv1000s
16-11-2009, 19:43
Ho tenuto un LG D75 per circa 1 anno e mezzo in cantina e da un mesetto l'ho riesumato. Circa una settimana fa si è bloccato e non c'è verso di sbloccarlo. quando lo accendo dopo i soliti 40-50 secondi di avvio si accende il led DVB e compare la scritta OTA UPDATE con lo schermo nero. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo più volte. Ho tolto l'alimentazione per un giorno. Ho tolto la smart card LA7. Ho tolto l'antenna. L'ho lasciato acceso durante la notte... Possibile che non esista un modo per rianimare questo catorcio? Ho anche dei filmati nell'HD che non vorrei perdere.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? :muro:

Grazie

è successo la medesima cosa a me... (premesso che ce l'ho da 2 anni e pochi mesi, quindi niente garanzia)
1 settimana sempre acceso in ota update, poi ho staccato e l'ho portato da mio padre dove pensavo ci fosse un segnale migliore... ancora 1 settimana di ota... e nulla più, ogni volta che riprovo...
non esiste un modo per scaricare da internet questi aggiornamenti ota e installarli sul maledetto lg d75??

fblasot
16-11-2009, 22:29
Purtroppo no.
L'unica soluzione è l'assistenza tecnica, se ne vale la pena !

semiit
17-11-2009, 00:43
...ho smontato tutte le schede... ho provato ad avviarlo senza lettore DVD... senza lettore di smart card... senza HD...
Alla fine ho desistito ed ho dovuto accettare la morte cerebrale del mio catorcio

:bsod:

Farò spazio nella spazzatura... spero solo di riuscire a recuperare i filmati nell'HD.

LG :ncomment: MAI PIU'!!!!!!

fblasot
17-11-2009, 12:10
Per recuperare i file dall'HDD puoi usare un tool apposito di cui ora non ricorso l'esatto nome ma se vai a ritroso dei post lo trovi in quanto lo avevo segnalato ad un altro utente.

reka
18-11-2009, 19:11
eheh ... ebbene sì, io la D76 ce l'ho ancora! :D

x chi non si ricorda di me ero apparso da bravo "solato" quasi due anni fa in questo 3d da storia infinita.

però oggi ce l'ho qui sulla scrivania aperta e sto pensando se buttarla o tentare di risolvere il problema all'unità ottica che si è presentato: non legge più nulla :cry:
cercherò lo scontrino per capire se è ancora in garanzia, se non lo fosse poi proverò ad installare un'unità ottica di recupero.. sennò mi farò un bel regalo per natale!:p

Rikus
19-11-2009, 17:32
...tentare di risolvere il problema all'unità ottica che si è presentato: non legge più nulla :cry:

A quanto pare siamo rimasti in pochi... e con gli stessi problemi!
Anche la mia D77 non legge più i DVD... i CD li mastica ma i DVD li sputa tutti (supporto non riconosciuto)....
Fortunatamente, quando l'ho acquistata, ho fatto l'estensione di garanzia da MW e quindi dovrebbero mettermela a posto gratis...

...anche se sto seriamente valutando di acquistare un lettore BD, per sfruttare al meglio in TV nuovo!

reka
19-11-2009, 19:00
ho scoperto di avere ancora 4 mesi di garanzia!!
diciamo che per ora la sfrutto e penserò ad un nuovo acquisto nel nuovo anno .. magari qualche occasione post-festività si trova :)

bibbibbo
19-11-2009, 21:07
@DADO-WRX:
Per via dello switch-off di Torino non prende più niente ?
Prova a fare la sintonia manuale escludendo il canale 61 che ho letto che su alcuni dispositivi manda in palla la lista canali...

Ch 22 (o 25) Rai mux 1 (o 5)
Ch 26 Rai mux 3
Ch 30 Rai mux 2
Ch 40 Rai mux 4

Ch 33 Rete A

Ch 36 Mediaset mux 2
Ch 49 Mediaset mux 4
Ch 52 Mediaset mux 1

Ch 50 D-Free

per citarne alcuni.

Ciao a tutti. Abito in provincia di Roma, e con il passaggio il 16 novembre
allo switch off non riesco più a sintonizzare i primi 3 canali Rai. In particolare non riesco a trovare nemmeno sui vari siti la giusta frequenza x Rai 1 che vada a genio al ns. catorcio: AIUTO !!!:cry:

trake
19-11-2009, 22:35
però oggi ce l'ho qui sulla scrivania aperta e sto pensando se buttarla o tentare di risolvere il problema all'unità ottica che si è presentato: non legge più nulla :cry:

La potresti usare a capodanno, la farcisci di fuochi d'artificio e fai brillare la tua D76.

Naturalmente sto scherzando, in bocca al lupo per la riparazione. Perchè non provi a chiedere un buono per un acquisto di un altro prodotto LG?

Macco
20-11-2009, 15:55
Ciao a tutti. Abito in provincia di Roma, e con il passaggio il 16 novembre
allo switch off non riesco più a sintonizzare i primi 3 canali Rai. In particolare non riesco a trovare nemmeno sui vari siti la giusta frequenza x Rai 1 che vada a genio al ns. catorcio: AIUTO !!!:cry:

Da OTGTV.it:

VHF canale 9 (altresì detto E9) da Monte Mario
VHF canale 11 (altresì detto H1) da Monte Cavo

sennò, se proprio non prende, per un breve periodo (2 mesi?) Rai diffonde RAI1,2,3 su UHF canale 25. Questo lo prendi di sicuro.

bibbibbo
20-11-2009, 21:24
Da OTGTV.it:

VHF canale 9 (altresì detto E9) da Monte Mario
VHF canale 11 (altresì detto H1) da Monte Cavo

sennò, se proprio non prende, per un breve periodo (2 mesi?) Rai diffonde RAI1,2,3 su UHF canale 25. Questo lo prendi di sicuro.

Allora, per il canale E mi da solo la lettera, senza il 9 e non trova nulla, su H1 e sul 25 si impalla su sintonizza ora e devo riavviare la station ! Tra parentesi se vado oltre l'80% per la sintonizzazione automatica cancella tutti i canali.:incazzed:

Macco
23-11-2009, 15:32
Ca%%arola, dici davvero??

La vedo male, allora.. :eek:

Io la mia D77 l'ho lasciata dai miei che non la usano praticamente mai e ancora non l'hanno accesa dopo lo switch-off. Però se nemmeno prende il canale 25 (un normalissimo UHF) stiamo freschi!
Per E e/o H1 hai messo banda a 7 Mhz? Per la VHF la banda è più stretta (8 Mhz è per la UHF only)

Prova..

bibbibbo
23-11-2009, 21:31
Ca%%arola, dici davvero??

La vedo male, allora.. :eek:

Io la mia D77 l'ho lasciata dai miei che non la usano praticamente mai e ancora non l'hanno accesa dopo lo switch-off. Però se nemmeno prende il canale 25 (un normalissimo UHF) stiamo freschi!
Per E e/o H1 hai messo banda a 7 Mhz? Per la VHF la banda è più stretta (8 Mhz è per la UHF only)

Prova..

Niente da fare. Si blocca ! Con altri 2 decoder che non ricevevano la Rai ho risolto facendo la scansione dei canali impostando Germany invece che Italia link:http://raidigitale.wordpress.com/2009/10/29/problemi-di-ricezione-rai-ecco-come-sintonizzare-il-decoder. Forse per la Station vale la stessa cosa ma faccio la prova dopo le partite di champions league (non si sa mai...):D

andreauno
24-11-2009, 22:12
Stò rompendo le scatole a lg continuamente per questa storia.
A me non prende canali nemmeno con sintonizzazione manuale ne mettendo altri canale tipo germania o paesi bassi.
Oggi finalmente una risposta che vi incollo qui sotto:

Gentile cliente,

in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che siamo a conoscenza del problema riscontrato con i MUX di alcune emittenti televisive tra cui All Music, stiamo provvedendo a risolvere il problema: a breve verra' inviato un'aggiornamento OTA risolutivo, nel frattempo Le consigliamo di effettuare la sintonizzazione manuale per la ricerca dei canali escludendo il MUX di All Music. Per ulteriori informazioni sui MUX della sua zona, La invitiamo a visionare il sito www.dgtvi.it

fblasot
25-11-2009, 17:09
...a breve verra' inviato un'aggiornamento OTA risolutivo...

Questa si che è una bella novità...anche se io la prenderei con le pinze visto il passato....

kiriku
02-12-2009, 00:37
Salve , volevo solo comunicare che oggi c'e' stato lo switch al digitale , ed il catorcio a retto (per il momento ) ,sta lavorando benino :D .
Sempre allo stesso modo , non deve mai arrivare al 100% la sinto , ma la si ferma al 98% e tutti i canali vengono visualizzati.

A proposito di switch , volevo segnalare che i mediaset HD can 5 e ita 1 , in visione con PLAT TV - PS3 sono un vero piacere da vedere praticamente perfetti , attendo LA7 e MTV , forse e' questa l'unica rivoluzione del DTT !!

Saluti

chry2403
02-12-2009, 17:56
I canali in HD non si possono comunque registrare, vero? (da me c'è lo switch off tra poco meno di un anno)

kiriku
02-12-2009, 22:59
Il catorcio non e' compatibile congli HD , si sentono ma non si vedono .

chry2403
03-12-2009, 15:40
Infatti, quindi per registrare i canali in HD ne devo prendere un altro...

Rikus
04-12-2009, 14:53
Veramente... non mi risulta che ci siano, per lo meno al momento, DVD recorder con HDD che includano un decoder DVB-T HD.
Addirittura, sono ancora molti i modelli che non includono il DVB-T!

bcooll
04-12-2009, 15:10
Veramente... non mi risulta che ci siano, per lo meno al momento, DVD recorder con HDD che includano un decoder DVB-T HD.
Addirittura, sono ancora molti i modelli che non includono il DVB-T!
Veramente ci sarebbe Lg ms450h, che di tuner ne ha 2.....

chry2403
04-12-2009, 15:19
Mi dai un link di questo ms450h (in pvt perchè siamo ot)? E registra in HD? Non mi sono mai interessato, ma non pensavo che non ci fossero ancora registratori senza HD.

kiriku
04-12-2009, 18:42
Ragazzi oggi lista nera!!!

Niente digitali , ieri c'e' stato un bel casotto con LCN , gli unci posizionato bene erano i 3 mediaset e i 3 RAI al 7 si era posizionato IRIDE.

Stamattina nel risontonozzare il "made in china " ( € 20,00 con USB rec.) , ho trovato la LCN giusta ,e quindi ho provato anche con il catorcio.

Tra qualche giorni ci riprovo .

Rikus
06-12-2009, 16:00
Veramente ci sarebbe Lg ms450h, che di tuner ne ha 2.....

Perdonami, ma il prodotto che hai citato (di cui comunque non ero a conoscenza), non è un DVD-Recorder, bensì una Media Station, con tuner e recorder, ma non è dotata del lettore ottico, solo di HDD integrato e collegamento USB per memorie di massa esterne.
Sicuramente è un prodotto molto interessante, ma è un PVR che necessita comunque di abbinarci un lettore ottico aggiuntivo.

Chi possiede la D-Station, in genere, l'ha scelta proprio per avere un apparato unico, ed al momento non esistono, almeno a mia conoscenza, DVD-Player/Recorder o BD-Player con HDD, che integrino un sintonizzatore HD.
Se dovessero essercene, sarei il primo a voler sostituire la D-Station, visto che non mi legge più i DVD (legge solo i CD) e che sto proprio cercando un dispositivo "all-in-one" che possa sostituirla.

bcooll
07-12-2009, 19:47
Perdonami, ma il prodotto che hai citato (di cui comunque non ero a conoscenza), non è un DVD-Recorder, bensì una Media Station, con tuner e recorder, ma non è dotata del lettore ottico, solo di HDD integrato e collegamento USB per memorie di massa esterne.
Sicuramente è un prodotto molto interessante, ma è un PVR che necessita comunque di abbinarci un lettore ottico aggiuntivo.

Chi possiede la D-Station, in genere, l'ha scelta proprio per avere un apparato unico, ed al momento non esistono, almeno a mia conoscenza, DVD-Player/Recorder o BD-Player con HDD, che integrino un sintonizzatore HD.
Se dovessero essercene, sarei il primo a voler sostituire la D-Station, visto che non mi legge più i DVD (legge solo i CD) e che sto proprio cercando un dispositivo "all-in-one" che possa sostituirla.
Hai ragione, mi sembrava registrasse pure su dvd....pardon!

kiriku
09-12-2009, 18:23
Ripartita .......

E' volenterosa , ma fa molta confusione con LCN ed al 100% non memorizza niente , se la fermo al 75% ;)

Gioggiolo
25-12-2009, 16:52
tentare di risolvere il problema all'unità ottica che si è presentato: non legge più nulla :cry:

La mia d75 montava un GDA-4164L morto(non legge più) proprio oggi... bel natale :D
Dando fondo alle mie riserve di componenti per PC ho trovato un GSA-4167B e magia magia :D
Ingombro a parte va molto meglio di prima. Forse ha un tempo di caricamento superiore ma mi riconosce e masterizza correttamente supporti che prima non andavano.

P.S.
Buon Natale a tutti.

Grimm
15-01-2010, 13:00
.......
a breve verra' inviato un'aggiornamento OTA risolutivo,
........

Nessuna novita' In merito?
Non che ci aspettavamo qualcosa di diverso, ma non si sa mai....

G

XSim
30-01-2010, 16:09

G
E' bello vedere un inguaribile ottimista..pensavo fossero estinti. :D :D

nemo30
30-01-2010, 21:52
Prego tutti di limitare il più possibile le quotature. Specialmente quelle del messaggio subito predecente.

XSim
31-01-2010, 08:49
Ma per una questione di leggibilità oppure per limiti del database ?

andreauno
21-02-2010, 12:14

G
Niente da fare!
Li stò tartassando di mail, alcune me le bloccano.
Scrivete tutti al servizio assistenza LG, a parte rispondere sempre con lo stesso messaggio prima o poi dovrebbero stancarsi

glavepp
20-03-2010, 14:50
Ciao a tutti,

Sono anch'io un possessore di LG D75.
Ho convissuto con le sue magagne per anni... Nel 2008 l'ho fatta riparare (era ancora in garanzia) perché non leggeva più quasi nessun DVD, e poi sono andato avanti fino ad ora.
Ma ieri mi è capitato un comportamento veramente strano, che mi fa pensare che l'aggeggio sia definitivamente entrato in crisi...

Stavamo guardando una registrazione fatta giorni fa, da HD; e, contemporaneamente, la stavamo duplicando su DVD.
Ad un certo punto, da solo, ha smesso di riprodurre e duplicare, ha stoppato il play, e si è messo a registrare il canale corrente!

Ho riprovato più volte a riprendere la visione del contenuto registrato, anche senza duplicarlo su DVD: niente da fare. Dopo un tempo casuale (ma sempre più breve, all'aumentare dei tentativi), stoppa il play e inizia a registrare per alcuni secondi!!!

Vi è mai capitata una cosa del genere?
Dite che devo proprio mandare in pensione l'apparecchio... :( ?

Grazie

gnpb
28-03-2010, 10:55
Io sono da ieri sera in continua ricerca di aggiornamento, il bello è che da menù è disabilitato! Non riusciva neanche a leggere il contenuto dell'HDD (che ho scaricato invece tramite pc), l'ho formattato, sembrava a posto, stamattina invece della F1 ota update fisso. :cry:

Edit1 4 ore dopo: dopo svariati tentativi (spina staccata più volte e innumerevoli ravvii tenendo premuto power) si è momentaneamente riavviato ma con la versione firmware 70822a (avevo quella più recente) e col sinto dtt morto. dopo 2 o 3 avviamenti corretti (ma senza il dtt) ora è di nuovo in ota update... mi sa che la fine è vicina.

Edit2 24 ore dopo: il DTT è ripartito (più o meno da solo nel senso che orami spegnevo e riccendevo direttamente dalla spina schiacciando combinazioni di tasti casuali), gli ota update sono finiti, la sintonia automatica sul dtt non funziona (nel senso che la scansione avviene ma non memorizza nulla) ma ho memorizzato tutti i mux a mano. A parte il firmware vecchio e una maggior lentezza all'accensione sembra funzionare tutto di nuovo. Bah.

fblasot
30-03-2010, 14:01
La DS ha sempre due fw a disposizione, l'ultimo ed il penultimo, questo per magari poter rimediare a possibili problemi al fw ultimo (o, a volte, anche durante la funzione di aggiornamento...).
Sembra che nel tuo caso il fw ultimo si sia danneggiato, forse a causa di un falso ota, e per tua fortuna è ripartito con il vecchio...
Per quanto mi ricordi purtroppo solo il fw base è in doppia versione, quello del dtt è singolo (quindi sarà l'ultimo...) e questo potrebbe generare malfunzionamenti rispetto al fw base che magari è il precedente...
Prova a verificare la versione fw del solo dtt...(io non mi ricordo nemmeno se e come si fa...) !

gnpb
01-04-2010, 12:53
Grazie per il supporto, a titolo di curiosità riporto le schermate informative che sono riuscito ad ottenere:
http://img101.imageshack.us/img101/826/sdc10847v.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=sdc10847v.jpg)http://img144.imageshack.us/img144/1869/sdc10844.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=sdc10844.jpg)

I dati sono cambiati rispetto a quando si è riavviata funzionante per la prima volta, purtroppo non ne avevo preso nota, ora mi sembrano tornati come prima del disastro. Per ora con MHP e aggiornamenti (in stby e operativo) disattivati l'accensione richiede circa 55s. Prima mi sembrava decisamente più veloce. Il cambio canali mi sembra come prima mentre sicuramente non funziona la tensione che dalla scart faceva commutare il tv in automatico in 16/9 (poco male dato che prima comunque se lo selezionavo la ds mi allargava le immagini 4/3 del dtt invece che darmele boxate).

Infine mi sono reso conto di aver male interpretato il menù in quanto precedentemente avevo aggiornamento in modo stby selezionato (pensavo intendesse che fosse sospeso invece intende che lo cerca solo se la ds è spenta). Ora l'ho disattivato ma non ho il coraggio di riattivarlo per vedere se si accende più rapidamente...:D

fblasot
02-04-2010, 19:43
Si, direi che la versione che hai è l'ultimo disponibile...
Se ricordo bene disattivando l'aggiornamento l'accensione diventa di circa 60 secondi...
Attivare l'aggiornamento velocizza, e di molto, l'avvio però potrebbe capitare che senta un ota non per la DS e poi faccia qualche casino...
Ad altri che è capitato che è andata in update da sola sinceramente non so se avessero l'autoaggiornamento attivo o disattivo...

aebi14
30-04-2010, 18:43
Sapete se il Dstation supporta i file mkv?
Ciao e grazie

fblasot
30-04-2010, 20:25
Non li supporta.

aebi14
30-04-2010, 22:24
Non li supporta.
Grazie. Ciao

ruben068
18-05-2010, 10:12
CIao,
stamane con il passaggio al digitale in Lombardia di rai2 e R4 ho pensato di rifare la sintonizzazione dei canali e al termine sulla lista dei canali digitali non ce n'è neanche uno mentre sull'analogico si.
Avete qualche suggerimento da darmi?
grazie

aebi14
18-05-2010, 19:42
A Bergamo stesso problema segnalato in precedenza, dopo lo switch over non trova piu' nessun canale con l'aggiornamento automatico (con il manuale non ho ancora provato), avete qualche suggerimento? Del famoso aggiornamento (relativo al problema con all music) di cui si parla nel thread non si e' saputo piu' niente? Dove trovare la lista delle frequenze di bergamo visto che su dgtv non ci sono piu' per ora?
Ciao e grazie

aebi14
18-05-2010, 20:39
A Bergamo stesso problema segnalato in precedenza, dopo lo switch over non trova piu' nessun canale con l'aggiornamento automatico (con il manuale non ho ancora provato), avete qualche suggerimento? Del famoso aggiornamento (relativo al problema con all music) di cui si parla nel thread non si e' saputo piu' niente? Dove trovare la lista delle frequenze di bergamo visto che su dgtv non ci sono piu' per ora?
Ciao e grazie
... interrompendo al 90% ci sono diversi canali, cosi' ad un'occhiata veloce mancano quelli di sportitalia, ora risintonizzo provando ad interrompere un po' piu' avanti.

... dopo altre prove riesco ad arrivare fino al 92% frequenza Mhz 802, oltre non memorizza piu' ... che sia la frequenza dopo (810) a dare problemi? dove trovo una lista delle frequenze di bergamo per provare ad aggiungere a mano cio' che manca?

Domenicom
18-05-2010, 21:20
basta fare la ricerca automatica come paese francia trovera tutti i canali rai poi tutti i canali mediaset e vari che non trova li cercate manualmente ed il gioco è fatto siamo meglio di lg per ulteriori info contattatemi

Domenicom
18-05-2010, 21:22
dimenticavo io ho aggiornamento 1.1.1.01

giangi70
18-05-2010, 21:24
Non sono le frequenze a creare problemi, questa è una scusa messa in giro da LG, ma una grossa limitazione hw e sw che non permette di sintonizzare piú di un tot di canali. Io a Roma al momento dello switch off riuscivo ad arrivare fino al 90% e non oltre, altrimenti non sintonizzava nulla, Ora che I canali sono triplicati devo fermare la sinfonia automatica non oltre il 60% altrimenti nisba. Quindi sono costretto ad effettuare la sintonia manuale ma con grossi problemi sui mux UHF (rai) o La7 non memorizzabili. Ho già scritto a LG ed Altroconsumo su questo problema bloccante Ed antipatico, spero in una sostituzione con un nuovo DVD recorder di pari prestazioni, visto Che la Mia D77 è ancora in garanzia.

aebi14
18-05-2010, 22:32
Non sono le frequenze a creare problemi, questa è una scusa messa in giro da LG, ma una grossa limitazione hw e sw che non permette di sintonizzare piú di un tot di canali. Io a Roma al momento dello switch off riuscivo ad arrivare fino al 90% e non oltre, altrimenti non sintonizzava nulla, Ora che I canali sono triplicati devo fermare la sinfonia automatica non oltre il 60% altrimenti nisba. Quindi sono costretto ad effettuare la sintonia manuale ma con grossi problemi sui mux UHF (rai) o La7 non memorizzabili. Ho già scritto a LG ed Altroconsumo su questo problema bloccante Ed antipatico, spero in una sostituzione con un nuovo DVD recorder di pari prestazioni, visto Che la Mia D77 è ancora in garanzia.

Qual'e' l'indirizzo e cos'hai scritto? cosi' lo faccio anch'io ... magari una voce in piu' ... anche se a vedere le pagine precedenti le lamentele non mancano ... devo verificare, se non sbaglio io l'ho preso ad agosto 2008 e forse e' ancora in garanzia.
Ciao

giangi70
18-05-2010, 23:11
Sul sito LG alla voce assistenza clienti puoi contattarli tramite un form. Ad altroconsumo ho scritto come socio alla loro tutela legale. Ora non sono in ufficio e non posso postare il testo della mail, inviata dal PC di lavoro. Domani se ho un attimo la posso postare senza problemi, sperando che sia arrivata anche qualche risposta in merito. Ho provato poco fa ad effettuare la ricerca mettendo francia come paese e bloccando intorno all'80%, come da consiglio dell'amico del forum, ma la rai e la7 non ne vuole sapere di memorizzarli, solamente i temporanei "test rai" su lcn 101-102-103 si vedono ma per quanto? Cordiali saluti.

fblasot
19-05-2010, 11:57
Se il prodotto è ancora in garanzia, spingete sul difetto di conformità, quasi 2 anni fa ci sono stati molti utenti, me compreso, che dopo anche 1 anno di possesso la hanno potuta restituire ottenendo i soldi, questo tramite il venditore, oppure una sostituzione con altro prodotto, sempre LG ovviamente se sono passati per il centro assistenza tecnica.

LG ha abbandonato la DStation, quindi niente aggiornamenti !
Se la risintonizzazione non funziona correttamente e mancando gli aggiornamenti, il prodotto è chiaramente non riparabile...

Altra cosa importante: mi sembra, ma verificatelo, che il difetto di conformità vale fino a 6 mesi anche dopo la fine della garanzia...

Certo, se poi facendo salti e configurazioni manuali, risolvete il problema e volete tenerla, liberi di farlo !

aebi14
19-05-2010, 13:26
Se il prodotto è ancora in garanzia, spingete sul difetto di conformità, quasi 2 anni fa ci sono stati molti utenti, me compreso, che dopo anche 1 anno di possesso la hanno potuta restituire ottenendo i soldi, questo tramite il venditore, oppure una sostituzione con altro prodotto, sempre LG ovviamente se sono passati per il centro assistenza tecnica.

LG ha abbandonato la DStation, quindi niente aggiornamenti !
Se la risintonizzazione non funziona correttamente e mancando gli aggiornamenti, il prodotto è chiaramente non riparabile...

Altra cosa importante: mi sembra, ma verificatelo, che il difetto di conformità vale fino a 6 mesi anche dopo la fine della garanzia...

Certo, se poi facendo salti e configurazioni manuali, risolvete il problema e volete tenerla, liberi di farlo !
In qualche modo (parziale aggiornamento automatico e aggiornamento manuale) le cose piu' o meno funzionano, ma visto comunque numerosi difetti e appurato che ho ancora 3 mesi di garanzia un tentativo lo vorrei fare. Non ho capito se dovrei passare ancora attraverso il venditore (tra l'altro non sono sicuro che il negozio ci sia ancora) o se ti sei rivolto direttamente ad LG.
Ciao e grazie

OXO
19-05-2010, 19:16
Come giustamente ricordava l'amico fblasot la D-Station (da me affettuosamente ribattezzata "il catorcio") era sicuramente e resta tutt'ora, a mio avviso, un prodotto non conforme: coloro che possiedono un esemplare in garanzia possono senza alcun dubbio rivolgersi al rivenditore e pretendere la restituzione del denaro dimostrando il difetto riscontrato; e nonostante gli ultimi, disperati aggiornamenti direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta... :Perfido:

A voi la scelta. ;)

aebi14
19-05-2010, 21:06
Come giustamente ricordava l'amico fblasot la D-Station (da me affettuosamente ribattezzata "il catorcio") era sicuramente e resta tutt'ora, a mio avviso, un prodotto non conforme: coloro che possiedono un esemplare in garanzia possono senza alcun dubbio rivolgersi al rivenditore e pretendere la restituzione del denaro dimostrando il difetto riscontrato; e nonostante gli ultimi, disperati aggiornamenti direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta... :Perfido:

A voi la scelta. ;)

Ho controllato e il negozio esiste ancora, e' stato ristrutturato ma e' sempre lo stesso per questo non ero molto sicuro ... ma dite che se mi presento dopo un anno e mezzo chiedendo indietro i soldi non faranno storie? Non e' che vorranno ripararlo, anche se di rotto non c'e' niente, o sostituirlo? Su cosa posso fare leva? ... non c'era anche un elenco dei malfunzionamenti? Intanto ho mandato una mail ad LG ma non credo risponderanno.
Ciao e grazie

OXO
21-05-2010, 18:45
Purtroppo da LG non otterrai alcuna risposta: in cambio, io ho deciso di non comprare mai più un loro prodotto, forse se tutti facessimo così qualcosa cambierebbe... :rolleyes:

Io sono stato uno dei promotori della battaglia per la restituzione del catorcio in quanto prodotto non conforme, ma ciò è avvenuto subito, dopo 6 mesi, e all'epoca era praticamente inutilizzabile: probabilmente non riuscirai ad ottenere indietro i soldi, ma il cambio con un altro prodotto di pari o superiore valore lo devi pretendere, è scritto chiaro e tondo nella legge.

Per tutte le informazioni sulla vicenda, fai una ricerca nella discussione (il form è qua giù in fondo alla pagina) utilizzando parole chiave tipo "restituzione", "conformità", e perché no, "catorcio"... :Perfido:

In bocca al lupo. ;)

malex
23-05-2010, 21:27
Salve ragazzi,
sono appena iscritto al forum ed in quanto possessore di quella catastrofe che è l'LG D77 ho appena letto tutte e 254 le pagine di questa discussione (!!!).
Ho un paio di domande "conclusive":
1) sono riuscito a raggirare il problema del blocco registrazioni da sky con il trucchetto della registrazuione sui canali PR01, PR02 etcc..Volevo sapre se registrando su quei canali la qualità della registrazione è piu bassa rispetto a quella fatta su AV2. (io ho collegato il D77 ad un televisore Samdung LCD 40 hd ready con il cavetto Hdmi.....).

2) se mantengo settata la risoluzione del D77 su 1080p anche se il programma che vedo non è in 1080 (ma inferiore) la definizione dell'immagine peggiora o non cambia niente?

3) se dovessi decidere di cambiare il D77 con un Pioneer (con un grosso sforzo econoimico) -che ho notato essere uno dei migliori in circolazione- quale modello è consigliabile per eviate il problema del blocco registrazioni da sky: l'LX60 o l'LX61 (che non hanno dunque il DVB-T digitale) o va bene anche l'LX60D o l'LX70D (con il DVB-T digitale)?

Grazie mille anticipatamente a tutti.

Ragazzi una info seguendo questa guida ho il "catorcio D75 ed ho da poco preso sky hd , non riesco a registrare la mia configurazione è cosi eseguita:

Dal tv al decoder di sky con hdmi
Dal tv uscita av2 al dvd-rec con una scart ingrso euro av2 recorder.
Diretto senza il trucchetto mi spegne addiritttura il dvd-recorder!!!

Grazie per le informazioni.

malex
23-05-2010, 23:51
Maledizione adesso ho risolto la parte video ma l'audio non va qualcuno mi aiuta?

aebi14
25-05-2010, 14:59
Purtroppo da LG non otterrai alcuna risposta: in cambio, io ho deciso di non comprare mai più un loro prodotto, forse se tutti facessimo così qualcosa cambierebbe... :rolleyes:

Io sono stato uno dei promotori della battaglia per la restituzione del catorcio in quanto prodotto non conforme, ma ciò è avvenuto subito, dopo 6 mesi, e all'epoca era praticamente inutilizzabile: probabilmente non riuscirai ad ottenere indietro i soldi, ma il cambio con un altro prodotto di pari o superiore valore lo devi pretendere, è scritto chiaro e tondo nella legge.

Per tutte le informazioni sulla vicenda, fai una ricerca nella discussione (il form è qua giù in fondo alla pagina) utilizzando parole chiave tipo "restituzione", "conformità", e perché no, "catorcio"... :Perfido:

In bocca al lupo. ;)
Grazie dei consigli, in questo periodo sono un po' preso ma sabato vedo di fare un salto al negozio, per il momento non ho ancora fatto la ricerca; non mi intendo molto di queste cose e volevo chiederti l'impegno di dover cambiare l'articolo e' a carico del negoziante o del produttore? questo per sapere se devo chiedere un prodotto LG o anche di un'altra marca ... e se eventualmente avete un prodotto da consigliarmi da chiedere in cambio in modo di non incorrere in un'altra spiacevole esperienza come con la DStation mi fatre un piacere in piu' ;)
Ciao e grazie

Popeye
26-05-2010, 15:59
Ciao a tutti,
vorrei estrarre l'hard disk dal mio LG D77 e collegarlo al computer, per poter travasare piu' facilmente i files.

Sapete dirmi se il collegamento al controller IDE del pc avviene come master o come slave, volendo evitare di modificare la configurazione dei jumper sull'hd stesso (che poi dovra' tornare nel recorder in maniera assolutamente indolore!)?
In altre parole, devo collegarlo come disco primario del secondo canale oppure come slave sul primo canale del controller IDE?

Una volta collegato correttamente l'hd, potro' trovarlo in Risorse del Computer oppure bisogna necessariamente utilizzare quel programmino from-hdd-lg-to-pc reperibile in internet?

grazie mille per l'aiuto!

OXO
26-05-2010, 18:45
@ aebi14:
La responsabilità dovrebbe essere a carico del venditore per il primo anno e del produttore per il secondo, l'onere della prova è a carico del cliente a partire dal 6° mese: in ogni caso, il riferimento legislativo è il DLgs. 206/05 (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/05206dl.htm) art. 128 e ss.

@ Popeye:
Devi utilizzare obbligatoriamente il sw perché il disco è impostato per dialogare solo col recorder: trovi tutte le info nella discussione. ;-)

malex
27-05-2010, 10:42
Maledizione adesso ho risolto la parte video ma l'audio non va qualcuno mi aiuta?

Nessuno mi da una mano prima che decido di metterla in vendita???

fblasot
27-05-2010, 11:13
Il decoder di sky ha anche un'uscita scart ?
Se si prova ad usare quella verso il recorder sempre in AV2.
Poi, se ricordo bene, nel menù ci sono delle impostazioni sulla AV2, verifica se sono giusti.

malex
27-05-2010, 11:22
Il decoder di sky ha anche un'uscita scart ?
Se si prova ad usare quella verso il recorder sempre in AV2.
Poi, se ricordo bene, nel menù ci sono delle impostazioni sulla AV2, verifica se sono giusti.

Il decoder di sky è hd e ne ha 2 vcr scart e tv scart io ho usato la seconda e lo collegata al dvd-rec su euro av2 quella blu per intenderci.

Av2 è messa su decoder seguendo una guida trovata su questa discussione.

malex
27-05-2010, 11:48
ho scoperto quale è il problema se voglio sentire e quindi registrare anche l'audio dal telecomando del dvd-rec devo selezionare il tasto tv/dvd in modo da far comparire sul display tv ma se spengo il tv non registra l'audio!!!

fblasot
28-05-2010, 10:22
C'è qualcosa che non mi torna !
Se hai collegato la scart tra decoder e dvd-rec il tv non c'entra più nulla !
Tu lo puoi anche spegnere, tanto il segnale va dal decoder al recorder.
Ovvio che se spegni anche il decoder allora il recorder registrerà nero...
Controlla i collegamenti, se nel decoder c'è un'uscita scart chiamata VCR è questa che devi usare (anche se in teoria anche quella con l'indicazione TV andrebbe bene).

malex
28-05-2010, 20:30
su vcr scart non si vede nulla , penso che sia colpa del catorcio a quanto lo posso vendere?
comunque grazie per l'aiuto se hai altro da consi gliarmi

malex
29-05-2010, 13:16
ho sostituito anche la scart ma nulla da fare non mi registra l'audio , quando configuro il tutto al momento di attivare canal nel riquadrino in alto a sx ossia nell'anteprima si vede sky ma non si sente l'audio che cosa puo essere?

fblasot
31-05-2010, 13:55
Non so cosa altro suggerire...
Riguardo al "a quanto lo posso vendere" mi spiace deluderti ma o trovi il pollo o altrimenti chi conosce la DS neanche in regalo la prenderebbe...

reka
01-06-2010, 11:29
io in regalo la prenderei :D

per chi ha problemi di risintonizzazione post-switchover suggerisco di usare l'impostazione "norvegia", li becca tutti! :eek:

OXO
01-06-2010, 18:17
@ malex:
Di venderla te lo puoi scordare, ma potresti portarla in assistenza nella speranza che riescano a risolverti almeno quel problema.

E poi, perdonami, avresti il fegato di condannare un altro essere umano a siffatto supplizio...? Facciamola pagare ai costruttori, non agli altri consumatori. ;)

Popeye
02-06-2010, 18:45
ho sostituito anche la scart ma nulla da fare non mi registra l'audio , quando configuro il tutto al momento di attivare canal nel riquadrino in alto a sx ossia nell'anteprima si vede sky ma non si sente l'audio che cosa puo essere?

da due giorni io ho il problema opposto...
col decoder sky collegato all'AV2 della D77 sento (e registro) l'audio, ma ho lo schermo tutto nero!

ho anche provato a collegare come sorgente un vecchio lettore vhs, al posto del decoder sky, con lo stesso risultato: si sente l'audio ma niente video.

non mi pare di aver cambiato nessuna impostazione, e fino a qualche giorno fa registravo sky senza problemi...boh!

reka
04-06-2010, 10:37
io mi ricordo che in passato m'era capitato di registrare e non sentire l'audio... mi ricordo però che, una volta partita la riproduzione bastava cambare il canale audio.

aebi14
05-06-2010, 18:27

In bocca al lupo. ;)

Finalmente sono riuscito ad andare dal negoziante, al momento mi ha un po' rimbalzato dicendomi di andare ad un centro assistenza autorizzato LG (qui vicino) scaricando loro la responsabilita' , insistendo un po' e mostrandogli un po' di pagine del forum e facendogli presente che non si tratta di qualcosa da riparare ma che non memorizza i canali e dicendogli che e' anche reponsabilita' del negoziante citando la legge che mi ha indicato sono riuscito a convincerlo a contattare LG (per sapere se sanno qualcosa dei difetti del prodotto visto che lui non e' preparato) e poi mi fara' sapere qualcosa, io lunedi' (oggi e' chiuso) andro' comunque nel centro assistenza sperando che in qualche modo mi dicano che il prodotto e' difettoso e con questa dichiarazione poter far leva sul negoziante della catena, perche' quando ho accennato alla possibilita' di rimborso o sostituzione ha fatto un po' finta di niente dicendo ancora che la responsabilita' e' a carico LG. Per il momento ho insistito in maniera cortese perche' non sono ancora particolarmente documentato e non volevo andare subito allo scontro, ho esibito la pagina del forum dove si elencano i guasti, e questa http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388&page=93 dove si parla in particolare del digitale terrestre piu' quelle del dls. Nel frattempo ho mandato una mail alla catena dove ho fatto l'acquisto (ora ho trovato anche la mail di Bergamo dite di mandarla anche li?) senza per il momento ricevere risposta. Intanto grazie dei suggerimenti e se ci sono altri consigli sono bene accetti, tra l'altro ho solo un paio di mesi ancora in cui e' valida la garanzia ma ora mi sono convinto a essere piu' risoluto e battagliero.
Ciao

OXO
05-06-2010, 19:12
Secondo il mio modestissimo parere sei stato fin troppo cortese: il mio consiglio è di presentarti al negozio molto più risoluto, con una copia stampata del decreto attuativo e minacciando di chiamare le forze dell'ordine (cosa che comunque non potrai fare, visto che da buona legge italiana preconfigura un reato ma omette il carattere coercitivo necessario al rispetto della stessa... :rolleyes:).

Se per caso avessi acquistato il catorcio in una nota catena con le stellette su sfondo blu contattami in privato che ti fornisco il nome del responsabile legale. ;)

reka
22-06-2010, 10:52
alla mia è successo un miracolo!!

la ventola è diventata silenziosa:eek: :eek: :eek: :eek:

da sola!! .... alla fine si scoprì che non girava più .... no no, scherzo, davvero ha smesso di sentirsi :rolleyes:
meglio :D

invece mi chiedevo, visto che non ho fatto in tempo a rientrare in garanzia, se è fattibile sostituire l'unità ottica con una qualsiasi?
o devo per forza riprenderla uguale uguale?

taniKa
12-08-2010, 23:22
Anche a me, (provincia di Imperia), dopo l'abituale risintonizzazione, sono spariti canali digitali...
Vogliamo aggiornare la lista anomalie/migliorie ??? :D

reka
19-08-2010, 13:12
a me erano spariti ma li ritrova selezionando come stato in LCN un altro che adesso non ricordo, forse norvegia.:D

Popeye
20-08-2010, 09:22
a me erano spariti ma li ritrova selezionando come stato in LCN un altro che adesso non ricordo, forse norvegia.:D

Ho letto da qualche parte che questo problema e' dovuto al fatto che, a causa di parametri ormai obsoleti, selezionando "Italia" il D77 effettua la ricerca canali in un range di frequenze inferiore a quello attualmente in uso per il Digitale Terrestre.

La soluzione e' appunto quella di selezionare un'altra nazione (io di solito metto Germania)...o magari selezionando "altro" potrebbe fare la scansione di tutte le frequenze possibili.

fblasot
24-08-2010, 18:31
...
Vogliamo aggiornare la lista anomalie/migliorie ??? :D

Fatto :D , oramai il post ha raggiunto il limite dei 10.000 caratteri ed aggiungere informazioni è impresa ardua per evitare di tagliare quanto già scritto...

omega62
20-09-2010, 01:08
Ciao a tutti, :help:
ho 2 problemi con lg d 75, e cioe:
settimana scorsa ho fatto la resintonizazione dei canali e adesso non mi prende i canali digitali , cioe non trova neppure un canale, durante la ricerca vedo sempre lo schermo nero e quando ha finito vado nei canali digitali e non c'è nulla.
Se fermo la ricerca al 90% vedendo sempre lo schermo nero mi memorizza circa 60 canali (manca rete 4, rai 1 e 2 parte dei canali premium e chissà quanti altri) se fermo la ricerca al 95% non me ne trova neppure 1 .
Inoltre prima quando accendevo la workstation il tv si commutava automaticamente in AV e vedevo regolarmente, adesso quando accendo il d75 mi commuta si in AV ma sento solo l'audio, non vedo le immagini, per vedere normalmente devo commutare manualmente il tv su hdmi
Come posso risolvere questi problemi?
qualcuno ha qualche consiglio da suggerirmi? (a parte quello di buttarlo)
grazie. :cry: :muro:

giangi70
20-09-2010, 10:52
Per il problema della sintonia DTT l'unica soluzione è fare la ricerca manuale armandoti delle frequenze dei canali della tua zona (sul sito DGTVI) e di molta pazienza perché la procedura e molto macchinosa; per il problema della scart prova a togliere e rimettere il cavo sulla d-station oppure a cambiarlo, potrebbe essere un falso contatto.

reka
20-09-2010, 11:45
suggerimento: visto che se fermi la procedura prima qualche canale te lo becca, io la farei e aggiungerei a mano come dice giangi solo quelli che mancano all'appello.

omega62
24-09-2010, 00:39
Per il problema della sintonia DTT l'unica soluzione è fare la ricerca manuale armandoti delle frequenze dei canali della tua zona (sul sito DGTVI) e di molta pazienza perché la procedura e molto macchinosa; per il problema della scart prova a togliere e rimettere il cavo sulla d-station oppure a cambiarlo, potrebbe essere un falso contatto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ciao e grazie della risposta
per la sintonia dtt si, farò come dici, aggiungo i canali a mano,
per il problema dell'avi ho provato a cambiare la scart, a cambiare lo slot (av1 - av2) a vedere i settaggi sul tv ma niente, sempre schermo nero e audio funzionante, se non avete altre idee appena posso lo porterò al centro assistenza . Vorrei provare un'ultimo tentativo con l'aggiornamento, mi confermate che gli aggiornamenti di questa station li mandano verso le 2 di notte sintonizzando sulle reti mediaset (canale 5 - italia1) ?

reka
24-09-2010, 08:54
no, io se non ricordo male lo feci su la7 ... ma da quanto ho capito non li mandano nemmeno più.

per la sintonizzazione devi fermarla prima non dopo, io fermandola a 77% trovo quasi tutti i canali, fai un paio di prove andando a ritroso.

Popeye
24-09-2010, 11:28
per il problema dell'avi ho provato a cambiare la scart, a cambiare lo slot (av1 - av2) a vedere i settaggi sul tv ma niente, sempre schermo nero e audio funzionante, se non avete altre idee appena posso lo porterò al centro assistenza

guarda a me un paio di mesi fa ha fatto lo stessa cosa...
l'avevo scollegato per smanettarci un po' (ho spostato l'hd in un box esterno per travasare piu' agevolmente i filmati nel pc) e quando l'ho ricollegato ed acceso avevo il tuo stesso problema: audio si' e video no.
dopo qualche giorno di smadonnamenti attacca/stacca la scart verso il decoder, il 220v, l'hdmi verso la tv, ecc. ha misteriosamente ricominciato a funzionare bene!

Vorrei provare un'ultimo tentativo con l'aggiornamento, mi confermate che gli aggiornamenti di questa station li mandano verso le 2 di notte sintonizzando sulle reti mediaset (canale 5 - italia1) ?

gli aggiornamenti della DStation non li trasmette piu' nessuno...e forse e' meglio cosi', perche' per risolvere alcuni problemi sul DTT a pagamento ne avevano creati altri anche peggiori!

Grimm
24-09-2010, 15:40
io in regalo la prenderei :D

per chi ha problemi di risintonizzazione post-switchover suggerisco di usare l'impostazione "norvegia", li becca tutti! :eek:

Mi saembrava di avere letto da qualche parte che il problema non era tanto quello ma il fatto che il decoder ha un numero limitato di canali digitali da riempire e ora che ce ne sono un centinaio non riesce piu' a memorizzarli. Non e' cosi'?

G

Popeye
25-09-2010, 12:21
@Grimm

non penso...
da me per ora i canali digitali sintonizzabili sono solo una settantina, ma se lascio il D77 impostato su "Italia" me ne trova di meno!

Grimm
25-09-2010, 13:00
@Grimm

non penso...
da me per ora i canali digitali sintonizzabili sono solo una settantina, ma se lascio il D77 impostato su "Italia" me ne trova di meno!

Non capisco allora come mai se lo lascio arrivare al 100% ho la lista vuota mentre se lo fermo al 90% ho (quasi) tutti i canali in lista...

Riesci a fare uno scan fino al 100% ed avere i canali? Forse e' proprio perche' hai solo 70 canali e ci stanno tutti. Comunque sia e' una bella schifezza....

G

Popeye
27-09-2010, 10:05
si' io non ho mai fermato la scansione prima del 100%

ormai sto aspettando fine Ottobre con lo switch-off definitivo dell'analogico, poi quando vedro' come si comporta con l'elenco canali DTT "definitivo" valutero' se cambiarlo.

un po' mi spiace, perche' a dispetto dei numerosi difetti a me ha fatto sempre il suo servizio; io l'avevo preso essenzialmente per registrare su hard disk da fonte esterna (Sky, videocamera, ecc.) e leggere/scrivere numerosi formati CD/DVD
e sulla registrazione da fonte esterna ancora oggi non c'e' molto da scegliere, se leggi in giro tutti i vari media player con questa funzione hanno problemi

purtroppo anche l'unita' ottica e' messa male, a volte non mi legge piu' nemmeno i dvd originali...

reka
03-10-2010, 17:45
sei messo come me allora, e mi dispiace dirtelo ma l'unità ottica è destinata a peggiorare... :cry:

io non so se comprare uno zapper da pochi euro e usarla per registrare da quello o cambiare apparecchio proprio..

non ho capito bene che differenza c'è tra la D-station e i dvd recorder che vendono ora (rht...h) :D

fblasot
03-10-2010, 18:53
La DStation era un decoder ufficiale MHP e decript per le pay tv del dtt, i recorder LG serie rht sono sono semplici zapper anche se c'è un modello, ma non ricordo quale, che può montare la cam dando così la possibilità di vedere le paytv ed anche di registrarle (a differenza della DS che era vietato) ma poi non è possibile riversarli su dvd, questo almeno per i canali mediaset premium.

reka
03-10-2010, 19:26
ah grazie!
io con la d-station non faccio altro che registrare ed editare la tv in chiaro... poi riverso solo quello che serve su dvd.

a me interessa che siano meno inchiodati nel cambio canale e che abbia più o meno le stesse funzioni di editing, timer, timeshift ecc ecc--

fblasot
03-10-2010, 19:43
allora direi che puoi valutare tranquillamente un rht...

spily
10-10-2010, 23:02
Ciao a tutti,
anch'io ho un panasonic d75 "Fantozziano" ed oggi dopo aver registrato un programma su hd l'ho spento e alla accensione non si è avviato +...rimane la scritta Please wait e si sente un ronzio tipo rivavvio di hd......
Cosa posso fare?:cry:
posso recuperare i file (non sono divx) dell'hd attaccandolo al mio pc?
Grazie

reka
11-10-2010, 09:09
se fai un cerca in questa discussione dovresti trovare qlcs, a me non è mai capitato.
anche per il recupero dati dell'HD non ci dovrebbero essere problemi, forse serve un sw cmq fisicamente l'hd si può togliere e connettere ad un pc.

spily
11-10-2010, 09:37
se fai un cerca in questa discussione dovresti trovare qlcs, a me non è mai capitato.
anche per il recupero dati dell'HD non ci dovrebbero essere problemi, forse serve un sw cmq fisicamente l'hd si può togliere e connettere ad un pc.
non riesco a trovare nulla......
nell'hd i file sono in Video_TS?si possono recuperare o sono file in formato nativo panasonic?

Popeye
11-10-2010, 09:52
non riesco a trovare nulla......
nell'hd i file sono in Video_TS?si possono recuperare o sono file in formato nativo panasonic?

D75 e D77 sono LG, non Panasonic!

per far riconoscere l'hard disk della D Station al pc devi usare un software chiamato "from_hdd_lg_to_pc" che ti permette di salvare i video in formato .vro

spily
11-10-2010, 10:48
D75 e D77 sono LG, non Panasonic!

per far riconoscere l'hard disk della D Station al pc devi usare un software chiamato "from_hdd_lg_to_pc" che ti permette di salvare i video in formato .vro
si scusami...lG :p
ma i formati .vro si possono convertire in video_TS?

Popeye
11-10-2010, 11:12
si scusami...lG :p
ma i formati .vro si possono convertire in video_TS?

immagino proprio di si', utilizzando un software di conversione adatto
io ad esempio uso Freemake Video Converter, che accetta i .vro in ingresso, ma di solito converto in .avi

spily
11-10-2010, 11:17
immagino proprio di si', utilizzando un software di conversione adatto
io ad esempio uso Freemake Video Converter, che accetta i .vro in ingresso, ma di solito converto in .avi
grazie per le tue risposte...ti ho mandato un pm ;)

spily
13-10-2010, 11:24
le ho provate tutte...eterno "plese wait" sul display.....cè altro che posso fare prima di buttare questo maledetto d75? :cry:
oltretutto non riesco neanche a far riconoscere al mio pc l'hdd del d75......per farmi un backup dei video :mad:

fblasot
14-10-2010, 17:26
Per il "please wait" non si può fare niente, solo cambio mother board.

Per il collegamento dell'hdd al pc verifica che il collegamente sia fatto bene, attenzione al discorso master/slave, l'hdd nella DS dovrebbe essere in master, quindi, per semplicità, prova a collegarlo sul secondo canale ide da solo (se c'è un cdrom staccalo)...
Poi verifica se nella bios del pc lo riconosce, e poi in windows se mai ti facesse domande del tipo "disco non riconosciuto, vuoi formattare, inizializzare, etc. etc." devi dire no, altrimenti ciao video presenti sull'hdd.
Poi usi il sw "from_hdd_lg_to_pc" e ti deve vedere il disco, se non lo vede, significa che o lo hai già formattato (per errore...) o il disco anche lui è difettoso.

gippy80
12-09-2011, 09:55
Ciao a tutti!

Qualcuno saprebbe indicarmi il codice del telecomando? O in alternativa il nome di un telecomando universale che possa comandare in modo completo la D-Station? Mi e' stata regalata da un amico che pero' ha perso il telecomando.. :cry: :cry: :cry:

Grazieeeee

bibbibbo
12-09-2011, 13:49
Sul telecomando (anche guardando nel vano batterie) non riporta nessun
codice. Se mi dai qualche indicazione su dove cercarlo te lo invio volentieri.

OXO
12-09-2011, 16:13
Con un Harmony (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53186) risolvi di sicuro. ;)

fblasot
16-09-2011, 22:54
Sapendo i trascorsi della DStation...:cry: (o forse tu non li sai...;) )
sicuro che sia un tuo amico ? Forse ti vuole male :D
A parte l'ironia...
Come ti ha suggerito il buon OXO (ciao OXO come và ? spero bene...) prendi un Logitech Harmony così con la relativa programmazione elimini anche tutti i restanti telecomandi...

OXO
20-09-2011, 19:23
Ciao carissimo, tutto bene, di nuovo in pista dopo una prolungata (e per me dolorosa) assenza non dovuta alla mia volontà... :nono:

Per una volta che mi ero trattenuto, c'hai pensato te a fare la battuta di turno. :cool:
Approfitto quindi dell'assist per riportare il post nella versione integrale. :D

L'Harmony è un ottimo investimento, magari in prospettiva futura (upgrade della tua catena): ovvio che in questi termini l'economico modello base ti starebbe stretto, quindi dovresti preventivare almeno un 100ino di spesa (contro forse un 30-40 €ini di un TLC LG di ricambio).
In virtù di questa considerazione e della pregressa infame storia della DS (nonché del garbo, come si dice noi a Firenze, del tuo amico) potresti forse optare per l'acquisto di un nuovo PVR: d'un tratto riuscirai a percepire nitidamente la sottile linea di demarcazione fra bene e male e ti libererai per sempre del "reietto" (che sarebbe l'evoluzione dello stato di "catorcio", tipo Super Sayan di 2° livello...). :nonio: :rotfl:

nicodocet
15-10-2011, 09:49
Dovrei cannibalizzare dei pezzi da una d75 o d77, sapete dirmi dove posso trovarne qualcuna usata anche non funzionante?

Un saluto a tutti, ed in particolare a fblasot ;)

gnpb
17-10-2011, 19:20
Ti ho mandato un MP

turbolento74
17-10-2011, 22:17
Io,ho acquistato su e-bay un d75 non funzionante per resuscitare il mio D75 con eterno "please waith".....ora funge cambiando la scheda che controlla l'HDD e il DVD.

gnpb
18-10-2011, 00:22
Scusate la comunicazione di servizio.
@nicodocet: svuota gli MP o non posso risponderti

nicodocet
26-10-2011, 15:40
Dovrei cannibalizzare dei pezzi da una d75 o d77, sapete dirmi dove posso trovarne qualcuna usata anche non funzionante?

Grazie a gnpb ho reperito alcuni dei pezzi che mi servivano.
Ora mi occorrerebbe un altro telecomando (eventualmente anche assieme alla d75 / d77 non funzionante).
A qualcuno avanza?

turbolento74
23-11-2011, 22:18
Grazie a gnpb ho reperito alcuni dei pezzi che mi servivano.
Ora mi occorrerebbe un altro telecomando (eventualmente anche assieme alla d75 / d77 non funzionante).
A qualcuno avanza?

Si,io ne ho uno originale x d75:)

nicodocet
24-11-2011, 22:39
Bene, Ti ho mandato un P.M.

giodepo
07-11-2012, 15:47
Io vorrei riuscire ad aggiornare il software di un LG D77!
Dopo l'ultimo aggiornamento fatto (che non è l'ultimo in circolazione) non è stato più possibile memorizzare nemmeno un canale, quindi se non posso sintonizzarmi su nessun canale non posso nemmeno scaricare il software aggiornato.
Mi dice che l'antenna non è attaccata, eppure è attacatissima, non è cambiato assolutamente nulla da quando è stato fatto l'aggiornamento attuale.
Ma non c'è altro modo per aggiornare se non via etere?
Nessun altro ha avuto questo problema?

Popeye
08-11-2012, 09:26
ma quando e come hai fatto l'aggiornamento di cui parli? e che versione è?

perchè, che io sappia, l'aggiornamento della D Station non lo stanno trasmettendo più da anni...

davide7.0
18-12-2012, 15:24
Incredibile si parla ancora di lg 76 e dintorni... ciao a tuttti ho letto un sacco di post ma non trovo risoluzione: posso? il mio d76 ha ricevuto anni fa l'unico agg che ho trovato e poi è finito abbandonato per sfiancamento cerebrale nel cercare di farlo fungere. ora sono a casa con schiena rotta e l'ho visto nascosto sulla mensola. avevo programmato in automatico l'update così ora va in ota update senza farmi accedere a nulla non posso disabilitare. ho staccato tutto, riattaccato, cercato reset, avete una ideina?
grazie davide

Popeye
19-12-2012, 10:02
Eh sì, certi bidoni sono quasi immortali! :D

Io lo sto saltuariamente usando ancora solo perchè sono comodissimo a travasare registrazioni dall'LG al computer:
a suo tempo avevo spostato il suo hard disk in un rack esterno, avendo installato il medesimo rack anche sul computer (pure lui ormai anzianotto...).

Mi sa che il tuo ha qualche problema (oltre a quelli di default, intendo! :mad:) perchè se sul mio imposto l'ota update non mi si inchioda, ma dopo che lo accendo mi permette ancora di entrare nel menù a disattivarlo.
L'ota update credo non sia più trasmesso da secoli...pensa che io non ho nemmeno mai potuto aggiornare il firm originale perchè nel periodo in cui l'ota era disponibile non c'era ancora il segnale DTT, dalle mie parti!

Auguri per la schiena e Buone Feste! :):)

davide7.0
20-12-2012, 11:18
Ciao grazie per la solidarietà elettronica... che faccio smonto e butto? se lo rivede mia moglie aperto sul mobile anche a Natale sono a posto! Mi spiace aver speso quei soldi credendo nel digitale all'epoca e oggi con sti tempacci di crisi non voglio spendere e così non posso registrare nulla e mi becco un sacco di pubblicità.
( meno male che l'anno scorso ci siamo presi un bellissimo sharp 40 led quattron) almeno la tv è salva, viaggiavo con un philips a tubo penoso...
Vieni a trovarmi su Face: Davide Garzo (Sanremo). ciao
Se hai notizie sblocco lg... aspetto 2 giorni, poi emano condanna e eseguo pena sul balordo lg76