[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 13 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17

ricsport
06-11-2007, 21:59
scusate ancora, ma se lo riporto al negoziante, puo' dirmi che prima lo deve provare costringendomi a lasciarglielo magari anche per piu' di quindici giorni oppure è un mio diritto pretendere la restituzione immediata, chiedo questo perche il negoziante solitamente pensa sempre alle sue tasche e per prendere tempo non si sa che si inventa!

nessuno mi ha ancora risposto scusate ma non so come fare!

se vado dal negoziante gli dico che voglio restituire il cesso di lg per non conformita', poi devo spiegare i difetti, ma lui vorra provarlo?
obbligandomi a lasciarlo li per chissa quanto tempo?

come devo fare? per fare il reso immediato?

grazie a tutti

OXO
06-11-2007, 22:36
I tempi dipendono dall'onestà e dalla serietà del negoziante: è impossibile dare riferimenti certi, la legge parla di "tempo necessario", ma non quantifica.
Escludo comunque che tutto possa risolversi nel giro di qualche minuto.

@ fasadi:
Ti rinnovo il mio appello: evitiamo la caccia alle streghe.
Evidentemente XSim è soddisfatto del catorcio così com'è e ripone una smisurata fiducia in LG: chi è causa del suo mal... ;)

markslv
07-11-2007, 00:36
I tempi dipendono dall'onestà e dalla serietà del negoziante: è impossibile dare riferimenti certi, la legge parla di "tempo necessario", ma non quantifica.
Escludo comunque che tutto possa risolversi nel giro di qualche minuto.

@ fasadi:
Ti rinnovo il mio appello: evitiamo la caccia alle streghe.
Evidentemente XSim è soddisfatto del catorcio così com'è e ripone una smisurata fiducia in LG: chi è causa del suo mal... ;)

a proposito di serietà del negoziante, domani pomeriggio vado da $aturn (Beinasco - To) con il "coso" imballato. Ho parlato con una persona gentile che ha capito il problema e che mi ha detto che domani dovrebbe passare l'omino LG di zona, vediamo che mi dicono :sperem: .
Ho anche fatto presente che non ce l'ho con loro (a meno che non mi facciano eccessive storie :mc: ), che sono loro cliente e che sono disposto anche a prendere il pio550 se ce l'hanno in casa pagando la differenza...
Ho fatto riferimento alla news pubblicata sui siti, porterò una copia stampata, vediamo che dicono.

XSim
07-11-2007, 08:15
No..non ho nulla a che fare con la LG. ;)
Detto questo..secondo me la miglior piattaforma di registrazione digitale rimane (e rimarrà) il PC (Windows/Linux o Mac OS X)..tutti questi set-top-box "tuttofare" non mi hanno mai ispirato (nonostante la comodità)..sopratutto per una questione relativa agli aggiornamenti software.
E questo sarà ancora più vero quando la IpTV prenderà il sopravvento sul DTT (secondo me nato vecchio).
La Dstation me l'hanno regalata..altrimenti non l'avrei mai comprata.
Tuttavia..confido che risolveranno il play+rec (e su questo non ci sono più dubbi) e i buchi(ni) audio.
E questo mi basta..non mi aspetto nulla di più.

Macco
07-11-2007, 08:53
Come annunciato pure qua, ho visto che nell'altro forum di digital-sat si dice che il fw 1.1.1.1 è in fase di test di La7 e Mediaset.

Essendo, in teoria, stata patchata SOLO la parte di fw inerente alle funzioni della macchina e NON alla sezione PPV (ricordo bene che Mediaset e La7 si dichiararono estranei ai nuovi bug dell'1.1.1.00 perché NON di loro competenza) SPERO che il test in questione si limiti davvero ad alcune prove di caricamento OTA e poco altro: mica ci devono mettere ancora 1-2 mesi i broadcaster per fare le loro provine se nulla è cambiato, lato PPV..

..se poi invece fosse cambiato.. vabbe'...

Macco

taniKa
07-11-2007, 09:05
I buchi audio si risolveranno con la 1.2.0.0.

Ma tu come fai a saperlo?:confused:?

fblasot
07-11-2007, 09:18
Mediaset/La7 dovranno riprovare di nuovo tutta la loro parte...purtroppo per voi...

ricsport
07-11-2007, 11:04
TELEFONATO AL CENTRO ASSISTENZA DI FOLIGNO.
NON SAPEVA NEMMENO SE LA D77 ERA UN DVD RECORDER CON HDD O UN VIDEOREGITRATORE A CASSETTE - NO COMMENT

TELEFONATO AL CENTRO ASSISTENZA DI PERUGIA
NON SONO A CONOSCENZA DI PARTICOLARI PROBLEMI SIA PER QUANTO
RIGUARDA D75 CHE D77 ED LG NON HA EFFETTUATO CON LORO COMUNICAZIONI SU PARTICOLARI DIFETTI DI QUESTI APPARECCHI.

XSim
07-11-2007, 11:14
Ma tu come fai a saperlo?:confused:?
http://it.wikipedia.org/wiki/Paragnosta

ricsport
07-11-2007, 12:23
Chi mi potrebbe gentilmente dare l'e-mail della LG che non riesco a trovarla?

grazie ancora

fblasot
07-11-2007, 13:10
Non c'è una mail, puoi compilare il form a questo indirizzo
http://it.lge.com/support/contact/contactGcsc.jsp

ricsport
07-11-2007, 13:38
GIA FATTO MA NESSUNA RISPOSTA , ANCORA!

markslv
07-11-2007, 13:51
devo imballare la D77 per riportarla in negozio, qualcuno mi può dire quali cavi erano compresi nella confezione?
Scart?
Audio-Video (Giallo/Bianco/Rosso)?
Modem?
Ottico?
Grazie

fblasot
07-11-2007, 14:16
se ricordo bene:

Scart
Audio-Video (Giallo/Bianco/Rosso)
Modem
antenna (maschio/femmina)

Macco
07-11-2007, 14:19
Pagina 66 del manuale utente:

CAVO SCART: 1
CAVO AUDIO: 1
TELECOMANDO: 1
CAVO VIDEOCOMPOSITO: 1
CAVO COASSIALE RF ANTENNA: 1
BATTERIE: 2

Dunque secondo il manuale NEMMENO avrebbero dato il cavo modem. Invece ricordo che c'era. Ad ogni modo se lo metti o meno non hanno modo di provarlo, perché il Manuale (che restituirai assieme all'unità), presenta tali dotazioni come previste.

Bye, Macco

markslv
07-11-2007, 14:28
Pagina 66 del manuale utente:

CAVO SCART: 1
CAVO AUDIO: 1
TELECOMANDO: 1
CAVO VIDEOCOMPOSITO: 1
CAVO COASSIALE RF ANTENNA: 1
BATTERIE: 2

Dunque secondo il manuale NEMMENO avrebbero dato il cavo modem. Invece ricordo che c'era. Ad ogni modo se lo metti o meno non hanno modo di provarlo, perché il Manuale (che restituirai assieme all'unità), presenta tali dotazioni come previste.

Bye, Macco
ops, me lo sono "volato"...:rolleyes:

grazie 1000 ;)

ricsport
07-11-2007, 14:34
COMPLIMENTI ALL'ASSISTENZA LG, RIPORTO DI SEGUITO LA RISPOSTA ALLA MIA E-MAIL
"
Period : 2007/01/01 ~ 2007/12/09

Spett.li ASC
dal giorno 02/11/2007 al giorno 09/12/07 non sarò in ufficio e non sarò
reperibile al cellulare.

I will be absent from 2/11/2007 to 09/12/2007.

A...... A......
BG SERVICE CENTER COORDINATOR
LG ITALY
"

DITEMI SE QUESTA E' UNA RISPOSTA?
COSA VUOL DIRE?
BO?

fasadi
07-11-2007, 14:40
Evidentemente un errore.

Ma ora si ha il nome ed il cognome di qualcuno della LG.

Si può provare a contattarlo telefonicamente.:D

fblasot
07-11-2007, 14:50
Ricordo che anche a me arrivò una mail del genere ed ovviamente provai a contattarlo via mail ma nessuna risposta...

trake
07-11-2007, 15:09
Quanti ricordi, ancora lui ......
Quella è la prima è mail che ho ricevuto dal "servizio" clienti di LG. Mi ricordo che scrissi la mia prima email di protesta il 27 dicembre del 2006 in cui stranamente mi lamentavo dei mille problemi della DS, nella risposta che avevo avuto io il tizio tornava dalle ferie il 7 gennaio 2007 ed io prontamente in quel giorno mandai la mia seconda mail ad LG.
Il resto è storia, ed è citato passo passo nelle oltre 200 pagine di questo thread.

Ecco la prova:

Period : 2006/12/22 ~ 2007/01/07

Spett.li ASC
dal giorno 27/12/06 al 05/01/07 non sarò in ufficio.

I am out of office
I will get back to you as soon as I return.

A....... A.......
BG SERVICE CENTER COORDINATOR
LG ITALY

Possiamo concludere che il responsabile è ancora li al suo posto e non è stato ancora esautorato grazie alla sua sterminata fantasia nel coniare le fantasiose risposte per conto di LG.

Io conservo gelosamente tutte le email che ho ricevuto da LG perchè le considero delle vere e proprie perle di saggezza.
Visto tutte le risposte che ci hanno dato in questo anno io proporrei di fare una raccolta di tutte le perle e pubblicarle, e diventeremo sicuramente miliardari.

Saluti

fasadi
07-11-2007, 17:05
E quell'individuo sarebbe il coordinatore....

Figuriamoci i coordinati:D

ricsport
07-11-2007, 17:28
SCUSA TRAKE PUOI DARMI L'INDIRIZZO A CUI HAI SPEDITO LA SECONDA E-MAIL COSI' PROVO ANCHE IO E VEDO COSA MI RISPONDONO.

GRAZIE

trake
07-11-2007, 17:38
Ho sempre utilizzato il form sul sito di LG

taniKa
07-11-2007, 17:56
http://it.wikipedia.org/wiki/Paragnosta

Ahhhh! tu si nu para... gnosta :)

OXO
07-11-2007, 19:25
Io non ho parole, una multinazionale non puo neanche permettersi un sostituto... :muro: :ncomment:

A questo punto, c'è ancora qualcuno che è disposto a dare fiducia a questo manipolo di inetti principianti da strapazzo?

"Hasta la RESTITUCION!!! Siempre!!!"

checcuccio
07-11-2007, 20:10
Se mi levano il problema del ts, reg.+riprod., quello delle registrazioni da digitale terrestre delle partite che secondo me fanno parte tutti dello stesso problema, io sono contento della mia d75 l`ho pagata tutto sommato poco (250€ circa a dicembre 2006) e ora ci posso vedere le partite su la7 pp

markslv
07-11-2007, 20:50
Ho riportato la DS ... :D :D

Al reparto ho parlato con un ragazzo gentilissimo, il quale aveva sentito il fornitore LG.
"Non c'è problema, la ritiriamo noi e la diamo al fornitore. Anch'io mi sono letto tutti i vari problemi su internet."

A questo punto mi metto anch'io alla finestra e aspetto gli eventi, tanto a registrare ci pensa il pioneer ;)

trake
07-11-2007, 20:55
Questo è quello che dovrebbero fare tutti i possessori di "catorci".

erikdilot
07-11-2007, 21:09
ORE 21:10

mi è appena partito un OTA con aggiornamento di SISTEMA sul MUX mediaset!!!

erikdilot
07-11-2007, 21:14
Allora,
ci ha meso circa 10 minuti:
- schermata nera con scritta AGGIORNMENTO SOFTWARE DI SISTEMA e barra da 0 a 100%
- e rimasto così quasi 10 minuti, poi in pochi secondi ha fatto tutta la barra da o a 100
- ha flashato un istante su una immagine video
- poi nero per meno di un minuto
- poi ha ripreso a funzionare e il messaggio OTA UPDATE sul display della D77 se ne è andato.

...SORPRESA!

Vado a vedere la versione dle firmware e dice 1.1.1.00 !!!!

COME PRIMA!!!

Ma che è successo?? Anche a voi lo ha fatto???

fasadi
07-11-2007, 21:29
Nulla di preoccupante.
La DS si vergogna di sé stessa e cerca di ricrearsi una identità.
Si connette cercando di carpire il sw di qualche prodotto serio. Ma non ce la fa e ritorna alla sua identità.

OXO
08-11-2007, 00:35
Nulla di preoccupante.
Si connette cercando di carpire il sw di qualche prodotto serio. Ma non ce la fa e ritorna alla sua identità.

Complimenti, questa è troppo bella, la stampo e l'appendo in cameretta, così vado a dormire più sereno. :p

In ogni caso, dall'inizio del prossimo anno la DS non sarà più l'unico PVR in grado di "garantire" (virgoletto perché nel suo caso il termine mi sembra un po' forte) la fruizione degli eventi in PPV: date un'occhiata qui (http://www.avmagazine.it/news/cinema/mediaset-la7-e-il-futuro-del-dvb-t_2604.html). :D :D :D

XSim
08-11-2007, 08:23
Ma dico io..ma il futuro non è l'IPTv ?
Così come per il telefono il VoIP sta spopolando.
Altro che DTT (e il suo MHP da due soldi)..e per le aree non coperte dalla ADSL ci sarà il WiMAX.
Comunque..adesso ritorniamo al catorcio e al suo prossimo firmware. :D

fblasot
08-11-2007, 09:55
...quello delle registrazioni da digitale terrestre delle partite che secondo me fanno parte tutti dello stesso problema...

Quello non è un problema ma una scelta, per ora MP non ti fa registrare gli eventi ppv mentre La7 C+ ti concede 30gg per poterli vedere, poi scadono...

bernis
08-11-2007, 14:21
Quello non è un problema ma una scelta, per ora MP non ti fa registrare gli eventi ppv mentre La7 C+ ti concede 30gg per poterli vedere, poi scadono...

Quelle sbagliate o giuste (mi sembra molto più sensato il comportamento di LA7) sono scelte aziendali. Mi sembra molto più scorretto il comportamento di SKY che blocca la registrazione, mentre se utilizzi il loro decoder con HD è consentito la registrazione.

Inoltre utilizzando Fastweb non mi è consentito usare il loro decoder !

erikdilot
08-11-2007, 16:41
Nulla di preoccupante.

fasadi, la battuta è diverente :p ma non mi aiuta a capire cosa è successo. Hai idee? Che razza di roba è successa che è stato 10 minuti a fare un aggiornamento che poi difatti non ha fatto nulla?

nulla o quasi... perché adesso i canali mediaset che registro sull'HDD non hanno piùsovraimpressa la "M" e riesco a fare il fastforward ala massima velocità. Prima, dopo la velocità 4x diventava tutto grigetto e non si vedeva nulla...

fasadi
08-11-2007, 16:53
In realtà era una cosa che succedeva abbastanza frequentemente.

Strano il discorso Mediaset. Sei sicuro che non hai registrato un canale analogico?

alexbz01
08-11-2007, 17:25
Quanti ricordi, ancora lui ......Io conservo gelosamente tutte le email che ho ricevuto da LG perchè le considero delle vere e proprie perle di saggezza.
Visto tutte le risposte che ci hanno dato in questo anno io proporrei di fare una raccolta di tutte le perle e pubblicarle, e diventeremo sicuramente miliardari.

Se vuoi aggiungi questa (non rcordo se l'ho già inserita qui): dopo aver ricevuto il 15/06/07 da LG la solita risposta che consentiva la restituzione della D75, il 3 agosto, (a Dstation già restituita), mi scrive ancora:
Gentile Cliente,

scusandoci con Lei per il grande ritardo dovuto a problemi tecnici Le riportiamo la risposta dell'ufficio di competenza:
Dovrebbe portare al centro tecnico piu' vicino il prodotto per una definitiva risoluzione del problema.
Nella Sua provincia di residenza (bolzano) abbiamo:
.....
....
...
Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.
Cordiali Saluti,
LG Assistenza Clienti (tel. 199600099).

..Non hanno nemmeno sotto controllo la gestione della mail e ci aspettiamo che risolvano i più complessi problemi della D-station?!?!?!
Complimenti a voi che ancora resistete, io ad un certo punto non ce l'ho più fatta, anche se come avevo scritto mi è dispisacituo restituirla, perchè se tutto funzionasse a dovere è un ottimo prodotto, come personalmente reputo ottimi prodotti altri apparecchi che ho di LG (monitor computer, lavatrice, ecc), mai hanno deluso,.. l'eccezione che conferma la regola?
Contiurno a seguirvi anche da ex possessore di D75, e siceramente a questo punto non ho parole a riguardo!!!!!

fblasot
08-11-2007, 17:35
... perché adesso i canali mediaset che registro sull'HDD non hanno piùsovraimpressa la "M" e riesco a fare il fastforward ala massima velocità. Prima, dopo la velocità 4x diventava tutto grigetto e non si vedeva nulla...

Concordo con fasadi, sembra che tu abbia registrato l'analogico...verifica e facci sapere !

erikdilot
08-11-2007, 19:49
Concordo con fasadi, sembra che tu abbia registrato l'analogico...verifica e facci sapere !

allora, ho controllato, NON era l'analogico. Ma mi sa che è come se lo fosse.
Difatti ho registrato il digitale terrestre di un box collegato su AV1, l'unico sistema che ho trovato al momento per usare il timeshift... :(

fblasot
08-11-2007, 20:09
e si, se registri da AV1 è analogico...

XSim
09-11-2007, 10:04
Il punto non è che si blocca a seconda della sorgente (analogica o digitale che sia)..il punto è che il sintonizzatore DTT (e soltanto questo) si spegne (volevano risparmiare energia ? :D) pochi secondi dopo che la Dstation è andata in play (da Hard Disk o DVD-Video..quando registra non può mandare in play un DivX/Xvid perchè probabilmente sarebbe stato troppo dispendioso per la cpu che monta dentro la Dstation).
Un bug secondo me banale quanto terribile!
Per fortuna, almeno per questo, arriverà presto un nuovo firmware..per i buchi audio si vedrà (MOLTO fastidioso anche questo)..per tutti gli altri "bughettini"..beh..si può anche chiudere un occhio (se risolvono il grosso dei problemi però).

fasadi
09-11-2007, 11:02
Sbagliato.....

Un prodotto dopo un anno dalla sua commercializzazione non può avere bug.
Io, come cliente, pretendo che il prodotto non abbia bug piccoli o grossi che siano.

Se la LG ed altre continuano ad immettere sul mercato prodotti difettosi è perché poi la gente non protesta e restituisce indietro il prodotto.

XSim
09-11-2007, 11:56
Sbagliato.....

Un prodotto dopo un anno dalla sua commercializzazione non può avere bug.
Io, come cliente, pretendo che il prodotto non abbia bug piccoli o grossi che siano.

Se la LG ed altre continuano ad immettere sul mercato prodotti difettosi è perché poi la gente non protesta e restituisce indietro il prodotto.
Verosimilmente lo scandalo è scoppiato in ritardo soltanto perchè la Dstation l'abbiamo in quattro gatti.
Succedesse alla Playstation 3 (per dirna una) sarebbero costretti a rilasciare un nuovo firmware dopo massimo 3 giorni.
Potrei però anche citare i problemi di surriscaldamento delle prime revision dell'Xbox 360 (hardware che ha venduto milioni di unità)..così..giusto per non sentirci soli.

abcb
09-11-2007, 12:01
Già, oggi con mio "sommo" rammarico ho chiesto la sostituzione della DS al mio negoziante.... con un prodotto analogo come può essere il Pioneer o il Panasonic (o anche Samsung...) dopo 11 mesi di tolleranza.
Non so come finirà il tutto in quanto questa mattina abbiamo litigato in modo "FORTE" !!
Vi terrò informato e ... nel caso avessi forti problemi con il negozio...spero di poter contare su qualche vostro suggerimento.
Ciao a tutti ...

trake
09-11-2007, 12:47
@abcb
io se fossi al posto tuo inizierei con una bella Raccomandata con avviso di ricevimento.
Nella raccomandata (al venditore e a LG) menziona la direttiva 206 (cerca nella discussione è stato scritto un centinaio di volte ma ora non ricordo con esattezza), e fai presente che se non otterrai la riconsegna del catorcio ricorrerai ad un avvocato per avere giustizia.
Fai notare al negoziante che il suo atteggiamento non è produttivo ne per lui ne per LG, infatti vista la palese non conformità del prodotto se lui accettasse di riprendere il catorcio non dovrebbe sostenere nessuna spesa aggiuntiva (per esempio avvocato, raccomandate, ecc).
Ricorda al negoziante che deve contattare il rappresentante di LG per farsi autorizzare alla resituzione, ricorda inoltre che molti altri pezzi sono già stati restituiti e LG non si è opposta in nessun modo.
Credo che possa bastare.

trake

ciccio pasticcio
09-11-2007, 17:17
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche a voi questo meraviglioso firmware è riuscito a far comparire un nuovo gestore di ppv oltre a MP e La7..... grazie LG per aver scassato la mia D75 ma avermi fornito la compatibilità con un nuovo sconosciuto e inutile gestore a pagamento!

fasadi
09-11-2007, 17:57
Ma no. Parli di Pangea vero?

Compare in tutti i decoder con sw nuovo. Non è un nuovo gestore ma la possibilità di ottenere servizi tramite digitale terrestre.

In questo caso non c'è nulla di anomalo.

ciccio pasticcio
09-11-2007, 19:37
Ma no. Parli di Pangea vero?
Compare in tutti i decoder con sw nuovo. Non è un nuovo gestore ma la possibilità di ottenere servizi tramite digitale terrestre.
In questo caso non c'è nulla di anomalo.

:wtf: ok grazie, quindi questa scritta è una di quelle "nuove funzionalità" indicate al termine dell'aggiornamento...
... ma quanto tempo ci vuole per correggere almeno il timeshifting?!?:cry:

NDR66
09-11-2007, 21:11
Oggi ho reso il "catorcio" acquistato a novembre del 2006 e ho ricevuto il rimborso (€ 399,99 :yeah: ). Vi racconto brevemente il mio iter affinchè possa essere di aiuto a qualche altro "sfortunato".
Ormai disgustato dai tempi di attesa del mitico aggiornamento risolutore di tutti i mali ad Agosto 2007 contatto il mio rivenditore spiegando che la stessa LG ammette la non conformità con La7 PPV ma il rivenditore dice che a lui questo non risulta e che mi rimborserà solamente se il centro assistenza conferma il difetto (mantengo la calma :angel: ). Ad inizio Settembre porto la D75 al centro assistenza che, ignaro del problema, non si cura minimamente delle risposte che gli "sfortunati" ricevono da LG perchè "tanto quelli che rispondono non sono dei tecnici e c'è comunque una procedura da rispettare" (mantengo ancora molta calma :angel: :angel: ). Dopo una settimana mi chiamano dicendomi che hanno sostituito una scheda e che il problema "dovrebbe" essersi risolto. Mi "rallegro" e mi procuro una tessera La7, acquisto un evento a pagamento e ..... c'è il blocco delle immagini. Registro buona parte della trasmissione su disco fisso e vado a mostrarla al centro assistenza come "prova inconfutabile" che il blocco delle immagini non è una favola. A questo punto i tecnici sembrano convincersi e infatti a fine Settembre mi chiamano dicendomi che LG propone la sostituzione della macchina con una a scelta fra altri 3 apparecchi LG (di cui 2 erano sistemi home theatre :confused: ). Rifiuto lo scambio e chiedo al centro assistenza di confermare al mio rivenditore che il difetto esiste :read: . Ai primi di Ottobre il centro assistenza mi richiama e, come un fulmine a ciel sereno, mi dice di portare a loro lo scontrino di acquisto perchè LG ha deciso di rimborsarmi :winner: . Oggi, dopo un mese, ho ritirato l'assegno (speriamo che sia coperto) e dato che nell'attesa mi avevano lasciato tenere il "catorcio" ho ricevuto l'aggiornamento che risolveva il difetto per cui hanno accettato di darmi il rimborso (incredibile).
Ho dovuto fare diversi viaggi al centro assistenza e parecchie telefonate di sollecito ma alla fine ritengo di essermela cavata in tempi brevi e con un "pizzico" di buona sorte :ciapet: .

Tanti auguri a tutti.

fastleo63
09-11-2007, 22:40
Una domanda.
Non essendo interessato ai bouquet a pagamento Mediaset/La7, non ho mai posseduto smartcards dei suddetti broadcasters.
Vorrei conoscere da qualcuno di voi se la famigerata funzione Timeshift era funzionante anche sui canali PPV (ovviamente con il vecchio software, e quindi su Mediaset Premium...), oppure era in un qualche modo inibita.
Grazie,
L.

markslv
09-11-2007, 23:24
Una domanda.
Non essendo interessato ai bouquet a pagamento Mediaset/La7, non ho mai posseduto smartcards dei suddetti broadcasters.
Vorrei conoscere da qualcuno di voi se la famigerata funzione Timeshift era funzionante anche sui canali PPV (ovviamente con il vecchio software, e quindi su Mediaset Premium...), oppure era in un qualche modo inibita.
Grazie,
L.
Il Time Shift funzionava su tutti i canali digitali, free e ppv.

Sull'altro forum, la notizia è che il nuovo firmware è in fase di test, il T/S funziona... speriamo per voi che avete resistito.

erikdilot
10-11-2007, 12:25
domada per scegliere il successrore della D77:

tra il pio e il pana, quale dei due fa queste cise che cerco e che non ho trovato tutte insieme nella d-station?

legge divx e xvid
fa il timeshift seriamente
legge divx mentre registra su HHD
ha ovviamente il DVB digitale terrestre
magari ne ha due così registro un digitale e me ne vedo un'altro

suggerimenti da voi felici possesori di cose diverse dalla lg??

grazie!!!

fasadi
10-11-2007, 12:58
entrambi leggono dvix ma non xvid. Il panasonic però ledde solo se registrati in dvd-r.
Il pioneer permette di registrare e vedere un divx. Il panasonic non lo permette.
Entrambi hanno un solo sintonizzatore dvb.
Riguardo al timeshift entrambi hanno una soluzione analoga in modo da registrare premendo un tasto. Il panasonic lo chiama drect tv. Premendo quel tasto si comincia a registrare il canale che si vede in tv. Poi si fa avanti ed indietro come si vuole.

Il pioneer lo chiama pause live tv. Premendo quel tasto si inizia la registrazione che va immediatamente in pause.

Capitancoraggio
10-11-2007, 12:58
ho riconsegnata stanattina la mia ds comperata a fine marzo 2007.
Euronics di pescara non ha fatto alcun problema ( seguono anche loro il nostro forum ) e vista la loro disponibilita' non ho voluto infierire ed ho accettato un buono da 399 euro.

P.s. l' ho data indietro mal volentieri ,solo per principio vista la scarsa considerazione e preparazione dell' LG ITALIA.
Comunque qualora dovessero risolvere il problema del timeshift la acquisterò nuovamente . ( questa volta pagandola 245 euro )
saluti

fblasot
10-11-2007, 13:35
Il Time Shift funzionava su tutti i canali digitali, free e ppv.
...

Mi dispiace ma il T/S non funziona (e non funzionava con il fw precedente e sicuramente non funzionerà...) sui canali PPV di MediasetPremium, su quelli di La7 non posso dire...

erikdilot
10-11-2007, 13:44
entrambi leggono dvix ma non xvid. Il panasonic però ledde solo se registrati in dvd-r

ARGH! Orribile notizia! :eek:

Allroa mi devo tenere il D77 e confidare in un upgrade del firmware :cry:

Per la cronaca: alla ennesima mail di rtornod alla LG che mi avverte che il tipo è in vacanza e torna il 9/12, ho telfonato alla assistenza.

MIRACOLO! Trovo una persona credibile e preparata. Mi ha detto che la cosa è nota, mi ahd ato un numero di FAX dove esporre reclamo se credo alla sede centrale, e che gli risulta che in breve tempo rilasceranno il nuov firmware.

Gli ho detto di "definire breve tempo" perché senza timeshift non me ne faccio nulla ed intendo avvaelrmi del diritto di recesso.

Mi ha risposto che se ne ho bisogno subito mi consigliava di avvalermi di tale diritto. Poiché a loro hanno detto qualche settimana ma, mi raccontava, quando hanno dovuto fare il nuovo firmware per i telefonini per il collegamento con Vista, gli era stato detto una settimana e ci hanno messo tre mesi :p

Certo che se lo dicono loro stessi...

fasadi
10-11-2007, 14:01
Sei sicuro che l'LG legga gli xvid?
Comunque il fatto che Panasonic e Pioneer Non leggano xvid lo deduco perché non viene riportato nei manuali. Ma neanche nel manuale della DS se non erro non veniva riportato il formato xvid.
Sarebbe da provare ma non ho film in xvid.

fblasot
10-11-2007, 14:10
Nel manuale LG DStation, pag. 35:

Formato codec riproducibile: “DIV3”, “MP43”,
“DIVX”, “XVID”, “DX50”

Ora verifico il pio 550hx...

fasadi
10-11-2007, 14:29
Cercando in rete sembra che il pioneer legga gli xvid.

Ed anche il panasonic.
Quindi puoi ridare indietro la D Station.

Scusami.... ma nel manuale non era riportati i codec.

fblasot
10-11-2007, 15:03
Usando il DivX cd test 2.0 il pio 550hx ha riprodotto regolarmente il file di test con codifica Xvid...

trake
10-11-2007, 15:14
Saro' un po' OT ma devo fare delle precisazioni:

@fasadi
Mi permetto di fare qualche precisazione. Tutto quello che segue si riferisce al Pioneer 550HX che possiedo da Luglio quando ho riconsegnato la DStation.

entrambi leggono dvix ma non xvid.

Falso. Il mio 550HX legge tranquillamente anche gli Xvid, devo ammettere che la riproduzione dei DivX/XVid del mio Pioneer è molto buona.

Il pioneer permette di registrare e vedere un divx.

Falso. Vedere un DivX mentre si registra è l'unica cosa che non si puo' fare. Si possono leggere mp3, cd audio, dvd video ma non si possono riprodurre DivX.

Chiedo ancora scusa a fasadi non è pignoleria ma l'ho fatto per non fare avere notizie errate ad un utente interessato all'acquisto di un prodotto.

@erikdilot
Per avere dettagli sul Pioneer o sul Panasonic usa la funzione cerca del forum, perchè sono presenti delle discussioni molto valide sui prodotti a cui sei interessato.

Questa discussione è quella del 550HX:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78277
e qui c'e' una mia mini recensione sul prodotto in questione:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=960676&postcount=23

fblasot
10-11-2007, 15:17
@erikdilot:

Come avrai letto non c'è problema nella riproduzione di dvix/xvid e lo puoi fare da cdr/rw ed anche Dvd+-r/rw, non so se da RAM (ma nel manuale dice che i dvix è solo da CD r/rw ma non è vero...meno male !).

Il discorso di riproduzione Dvix mentre registra su HDD il pio può farlo ma è necessario che il sistema video colore del Dvix in riproduzione sia uguale a quello in registrazione altrimenti la riproduzione viene interrotta per consentire la registrazione, credo che si riferisca al discorso PAL/NTSC e forse anche alla risoluzione.
I file di test sul DviX test cd 2.0 sono a 720x400 e quindi facendo la prova la riproduzione si interrompe ma non so dire se sono formato colore NTSC...
Io ho poca esperienza nell'uso/conversione a Dvix quindi di più non posso dire...

fasadi
10-11-2007, 15:26
trake mi spiace contraddirti ma sono pignolo. Ho fatto 2 prove e, mentre registro, posso guardare un divx.
Prima chiaramente devi lanciare la registrazione e poi leggere il divx e non viceversa.
Fidati trake... lo sto provando anche ora.
Sul panasonic invece non ci si riesce. Premetto che registravo da canale 5 e vedevo lo stesso Divx.

fblasot
10-11-2007, 15:57
Ho fatto un pò di prove con filmati da me compressi in dvix:
ebbene se il filmato è Dvix a 25fps (standard PAL) non ci sono problemi, anche con risoluzioni del dvix inferiori ai 720x576 (esempio 352x288, appunto una delle varie prove che ho fatto), il pio registra su HDD dal sinto interno e riproduce il Dvix.
Se vado in riproduzione con un Dvix a 24fps (anche quelli sul Dvix cd test 2.0 sono a 24fps) non ci riesce in quanto differente dai 25fps della registrazione in corso.

Quindi se vi convertite dei video a Dvix fatelo a 25fps (la risoluzione non importa...) così non ci sono problemi...

trake
10-11-2007, 16:13
Probabilmente avevo usato un DivX a 24 fps.

markslv
10-11-2007, 16:59
Mi dispiace ma il T/S non funziona (e non funzionava con il fw precedente e sicuramente non funzionerà...) sui canali PPV di MediasetPremium, su quelli di La7 non posso dire...
già vero, registravo i canali ppv da un decoder esterno, sorry...

OXO
10-11-2007, 17:00
Anche io ho effettuato una prova col DivX CD Test 2.0 per il mio Pio ed i risultati sono estremamente gratificanti: soffre di alcuni problemi comuni a tutti i lettori "non specifici" (tipo i Kiss), ma il giudizio complessivo è almeno **** 1/2.

E con questo direi di chiudere qui la diatriba prima che intervenga qualche MOD, perché adesso siamo veramente OT... ;)

gcg
11-11-2007, 09:49
DIO ESISTE !! IERI HO RESTITUITO LA DS, DOPO 14 MESI E SENZA SCATOLA!
Ciao a tutti, per chi non si ricorda di me avevo postato in passato per due problemi: tal volta i DVD (masterizzati) mi bloccavano la DS e l'unico modo per sistemare era l'eject di emergenza e l'altro problema erano i buchi audio in ricezione di raitre analogico (con il televisore, sempre lg e a valle della ds non li avevo).
I problemi chiaramente non sono mai scomparsi, anzi,il problema dei dvd mi succedeva una volta la settimana e mercoledì ho perso 2 ore a tentare di liberare la ds, il problema di raitre l'ho dovuto "risolvere" rispolverando un vecchio video registratorw.
Tornando a oggi mi sono recato da mw (dove subito ho notato che la ds è scomparsa dagli scaffali) e gli ho detto che volevo restituire la ds; loro mi han detto che se le prendono indietro tutte e che le spediscono a lg,con o senza scatola, inoltre mi hanno proposto un buono per il rimborso della ds + uno sconto di 50 euro per l'acquisto un pio550. A quel punto con gli occhi pieni di lacrime per la commozione sono tornato a casa e gli ho ripostato tutto ciò che avevo; a onor del vero devo dire che i 50 euro di sconto non me li hanno fatti perchè ora la ds la vendo a 329 ed io l'avevo pagata 450; ma questo mi importava poco, non volevo semplicemente vedere la ds in casa mia!!!!
Devo comunque ringraziare quelli di mw, che come mi avevano promesso a giugno, se entro settembre non fosse uscito un super firmware gli avrebbero ridato indietro tutte le ds, devo ammettere che mi sono sentito tutelato dal loro comportamento e li ho ringraziati più volte (forse non era il caso perchè anche loro han venduto per un annno un prodotto non conforme, ma vevo il cuore pieno di gioia e tanto vale...).
Ringrazio tutti i partecipanti a questo forum per il loro contributo siete stati fantastici, ci vediamo sul forum del pio.
Grazie ancora
PS rimango a disposizione per eventuali chiarimenti su ciò che mi è stato detto + in dettaglio

OXO
11-11-2007, 13:35
Complimenti! ;)

Comunque, non c'è bisogno di chiamare in causa il Padreterno o avvenimenti sovrannaturali: il catorcio non è conforme e andrebbe ritirato dal mercato! :mad:

aironeairone
11-11-2007, 18:38
@gcg

Per caso sei di Roma? te lo chiedo perche' l'ho comprata anche io da mw e se mi dici che se la riprendono anche senza scatola la vado subito a portare anche io!!!!

Ciao e grazie in anticipo!!!!

Fammi sapere anche in quale mw l'hai comprato ovviamente se sei di roma!!!!

Mikino
12-11-2007, 08:55
Nel week-end mi sono deciso per provare a effettuare la restituzione.

Ero passato sopra ai bug della prima versione (di La 7 ppv in fin dei conti mi fregava poco o nulla e non riscontravo nel mio esemplare buchi audio o altre anomalie).
Ero passato sopra persino allo scempio dell'aggiornamento (il timeshift non lo usavo quasi mai e le mie registrazioni le effettuavo sempre in analogico).
Sabato però la "creatura" mi ha fatto penare per tre quarti d'ora con un DVD che intendevo vedere: inserivo il disco e non partiva la visione. Dopo il ricorso a tutti gli espedineti possibili (compreso quello brutale di togliere l'alimentazione e poi riaccenderla), quando ormai ero convinto fosse la D77 fosse "morta", di colpo senza alcuna inspiegabile ragione ha fatto partire il DVD come se nulla fosse. :eek:
Il peggio poi ieri mattina quando ho fatto una serie di prove per cercare di appurare se funzionasse (?) o meno. Inserendo DVD originali, me ne leggeva alcuni mentre mi bloccava altri con la scritta "disco non riconosciuto".
Potevo accettare tutto, dicevo all'inizio; non l'arbitrarietà della macchina. :mad:
Appena posso vado presso il centro Eu****cs dove l'ho acquistata e provo a restituirla.
Vi tengo aggiornati.

gcg
12-11-2007, 12:25
@gcg

Per caso sei di Roma? te lo chiedo perche' l'ho comprata anche io da mw e se mi dici che se la riprendono anche senza scatola la vado subito a portare anche io!!!!

Ciao e grazie in anticipo!!!!

Fammi sapere anche in quale mw l'hai comprato ovviamente se sei di roma!!!!
No, sono di BS, ma credo che possa essere una restituzione di massa, potresti anche dire al resp. MW di Roma di chiamare quello di BS per avere + informazioni

erikdilot
12-11-2007, 15:31
trake mi spiace contraddirti ma sono pignolo. Ho fatto 2 prove e, mentre registro, posso guardare un divx.
Prima chiaramente devi lanciare la registrazione e poi leggere il divx e non viceversa.
Fidati trake... lo sto provando anche ora.
Sul panasonic invece non ci si riesce. Premetto che registravo da canale 5 e vedevo lo stesso Divx.

ho fatto innumerevoli prove e il D77 blocca proprio da menu la possiiblità di accedere alla visione di DIVX se si sta registrando.

Domanda: ho capito che il panaosnic non lofa, ma puoi confermare che il pioner registra il Digiatle terrestre su HHD mentre vede i DIVX? E gli Xvid? Sai come è... le mie raccolte personali le ho sempre messe in Xvid che è open source e lo repferisco al Divx... puoi fare una prova e dirmelo? grazie!

fasadi
12-11-2007, 15:40
Come ha scritto fblasot se il divx è a 25 fps si vede senza alcun problema mentre si registra. Se è a 24 no.

Io ho provato un mio divx e si vede tranquillamente.

Non xvid ma anche fblasot ha confermato che il Pioneer legge gli xvid.

paba
12-11-2007, 15:47
Ciao ragazzi,oggi sono andato da KYNDES di ROMA e dicono che loro non sanno niente in quanto LG non gli aveva dato comunicazioni!Volevo sapere se qualcuno di voi aveva comprato li' ilD77?!Se si' come faccio a restituire la station?Grazie per le risposte:confused:

OXO
12-11-2007, 23:15
Il fatto che questi signori non siano a conoscenza del problema non li dispensa dall'informarsi: basta che danno un'occhiata a questo 3d per farsi un'idea...

In ogni caso, se sei ancora entro i 6 mesi il problema è tutto loro: se riusciranno a dimostrare che il prodotto è conforme (tanti auguri...) dovrai tenerti il catorcio, altrimenti che comincino a preparare il "lesso" (tradotto: i quattrini da renderti). ;)

OXO
12-11-2007, 23:21
Si comunica che per metà settimana dovrebbe essere messo OTA il nuovo fw, versione sw 1.1.1.1: auguri di cuore! :eek:

gianluk
13-11-2007, 09:48
Il fatto che questi signori non siano a conoscenza del problema non li dispensa dall'informarsi: basta che danno un'occhiata a questo 3d per farsi un'idea...

In ogni caso, se sei ancora entro i 6 mesi il problema è tutto loro: se riusciranno a dimostrare che il prodotto è conforme (tanti auguri...) dovrai tenerti il catorcio, altrimenti che comincino a preparare il "lesso" (tradotto: i quattrini da renderti). ;)

Sono stato ora contattato dal venditore dove ho acquistato il catorcio (a fronte della mia raccomandata AR dove chiedevo la restituzione per non conformità). Molto gentilmente mi ha informato di aver parlato con LG che gli ha detto di inoltrare il catorcio in assistenza :eek: , ovvero LG ha negato esplicitamente al venditore (una catena di ipermercati "generalisti" del nord Italia) che è un problema noto ed intrinseco :incazzed: . Credo che stiano giocando sul fatto che a breve ci sarà il nuovo SW e con il giochetto di qualche giorno in assistenza mi toccherà di riprendermi il catorcio.
Mannaggia solo colpa mia di aver aspettato troppo tempo :cry: .

fasadi
13-11-2007, 09:51
Digli che adirai a vie legali. Vedrai che le cose potrebbero cambiare.

XSim
13-11-2007, 10:36
Un nuovo Topic only restituzione del catorcio no eh ? ^_^

trake
13-11-2007, 10:49
Per la cronaca, nuovo articolo di AVM sul disastro:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/lg-d75-d77-l-odissea-continua_2621.html

gianluk
13-11-2007, 10:51
Digli che adirai a vie legali. Vedrai che le cose potrebbero cambiare.
Minaccie di andare per vie legali le ho ribadite e citate per scritto. Il venditore comunque sostiene che senza autorizzazione della LG non può rimborsare; tanto è vero che mi ha detto che è pronto a rimbosare per contanti nel momento in cui LG riconsoce che il problema è irrisolvibile. D'altronde anche OXO aveva detto che è normale che il venditore si prenda un certo tempo per fare delle verifiche, in questo caso, a detta sua, inoltrare la macchina ad un centro assistenza LG.
Lo scandalo è che LG (e i centri di assistenza) faccia sempre finta di cadere dalle nuvole e non vuole dichiarare subito che il prodotto è bacato.

abcb
13-11-2007, 10:56
Ciao, una richiesta di aiuto !
Chi ha preso il "CATORCIO" presso EURONICS ? Io non risco a chiudere la "trattativa".... nel senso che non ne volgiono sapere !
Vi prego aiutatemi ... non vorrei rimanere in....to con l'uscita del firmware..... sempre che metta le cose apposto....
Attendo vostre ! Grazie !

Domandona !!! Ma come fate a sapere che a breve uscirà un altro firmware ?
Da dove arrivano queste info ? Se il firmware facesse miracoli.... sarebbe bello tenersi la DS.....

Grazie
Mik

fasadi
13-11-2007, 11:08
Un nuovo Topic only restituzione del catorcio no eh ? ^_^

Xsim perché non scrivi qui quello che hai scritto dall'altra parte?

Sai gli insulti che ti becchi?

Sei contento del catorcio? Tientilo ma non rompere a chi decide di sostituire la macchina.

gianluk, digli che il problema non è di LG ma del Venditore. Quindi, nel causa si arrivi a vie legali, sarà il venditore a dover risarcire.

Puoi provare anche ad andare da un giudice di pace.

gianluk
13-11-2007, 11:32
Domandona !!! Ma come fate a sapere che a breve uscirà un altro firmware ?
Da dove arrivano queste info ? Se il firmware facesse miracoli.... sarebbe bello tenersi la DS.....

Vedi qui:

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/lg-d75-d77-l-odissea-continua_2621.htmle
e sul forum digital-sat:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41388 (link citato da Emidio Frattaroli nel primo focus sull'argomento del 30/10/07)

XSim
13-11-2007, 12:29
Xsim perché non scrivi qui quello che hai scritto dall'altra parte?

Sai gli insulti che ti becchi?

Sei contento del catorcio? Tientilo ma non rompere a chi decide di sostituire la macchina.

Eh! ..adesso..insulti mi sembra eccessivo.
Magari qualche tiratina d'orecchio..affettuosa magari. :D
Comunque non ho scontrino..non posso restituirlo..al limite però lo posso rivendere come usato.

Mikino
13-11-2007, 15:28
Chi ha preso il "CATORCIO" presso EURONICS ? Io non risco a chiudere la "trattativa".... nel senso che non ne volgiono sapere !

Io. Domani appuntamento col responsabile del centro presso cui è avvenuto l'acquisto per "discutere" :ncomment: :read: della restituzione.
Vi farò sapere.

abcb
13-11-2007, 17:58
Ok, fammi sapere.... in modo che anche io sappia come comportarmi....
Grazie

Io. Domani appuntamento col responsabile del centro presso cui è avvenuto l'acquisto per "discutere" della restituzione.
Vi farò sapere.

paba
13-11-2007, 18:54
Scusate perche' se sono passati + di 6 mesi non posso restituire il catorcio? Fatemi sapere, grazie!:confused:

markslv
13-11-2007, 19:41
Ciao, una richiesta di aiuto !
Vi prego aiutatemi ... non vorrei rimanere in....to con l'uscita del firmware..... sempre che metta le cose apposto....
Attendo vostre ! Grazie !
Mik

Io, preso ad agosto e riconsegnato la scorsa settimana.

Sono passato direttamente in reparto, ho raccontato con tono deciso tutta la vicenda, dai buchi audio al pay di la7, al timeshift.

Ho citato più volte questa discussione in cui si denunciavano tutti i problemi e la colpevole "assenza" di LG. Ho poi detto a chiare lettere che intendevo avvalermi della possibilità di restituire il prodotto in quanto non conforme a norma di legge.

All'inizio volevano spedirmi al centro assistenza, poi, quando ho cominciato a tirar fuori la pagina di avmagazine e di digital-sat con la news sull'aggiornamento "Timeshift-killer" ma soprattutto la LEGGE hanno abbassato di molto i toni.

Ho preteso che mettessero per iscritto il mio "rapporto" in modo da contattare il rappresentante LG di zona al più presto.

Dopo una settimana mi sono fatto nuovamente sentire per telefono, ho detto che non ne potevo davvero più e che pretendevo la restituzione. Per non arrivare allo scontro ho fatto presente che avrei accettato anche uno scambio con il pioneer 550hx-s, pagando la differenza.
Mi hanno detto di presentarmi il giorno dopo con la DS77 imballata che avrebbero proceduto al ritiro.

Il giorno dopo in negozio facevo tutto nel giro di mezz'ora, il tempo di scambiare anche 2 parole con l'addetto che, molto gentilmente, ha detto che LG era a conoscenza del problema e che la ritirava senza problemi.

Totale: 3 mesi di attesa per l'aggiornamento, una settimana di inc****ture, una di attesa e voilà.

OXO
14-11-2007, 00:00
Ripeto ancora una volta che la restituzione è possibile lungo tutto l'arco della garanzia, ma che entro i 6 mesi esiste una sorta di "supergaranzia", ovvero è il venditore/produttore che deve dimostrare la conformità del prodotto.

Ribadisco anche che purtroppo le uniche "vie legali" che si possono adire è un arbitrato di fronte alla competente Camera di Commercio: piuttosto, una bella minaccia di boicotaggio indiscriminato dovrebbe bastare a far abbassare i toni al rivenditore.

Invito inoltre ancora una volta tutti gli ultimi arrivati a fare quanto meno una ricerca all'interno del 3d per evitare di porre per la milionesima volta le stesse identiche domande: non chiedo di rileggere tutto dall'inizio, ma evitiamo di dover ripetere sempre le stesse identiche cose.

Infine, rinnovo il consiglio di presentarsi in negozio con una copia della legge (http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2005/dlgs%202005%20n.206.htm) e quanto meno con la copia della famosa mail di LG (benché adesso La7 sembri funzionare, ma attendo ancora che qualcuno lo scriva a chiare lettere) e dei due articoli apparsi sul forum a firma di Emidio Frattaroli. L'importante è dimostrarsi decisi, risoluti e consapevoli dei propri diritti.

P.S:: abcb, hai un MP. ;)

kiriku
14-11-2007, 00:32
Ragazzi sono alla frutta non legge piu' niente , funziona solo come PVR , il masterizzatore e' out.
Sono acora con il 1.0.5.5. , per mia fortuna sono arrivato in ritardo col nuovo fw , ed ho disabilitato l'aggiornamento.

Mi conviene aspettare il nuovo fw prima di portarla in assistenza ?

P. S. Ma se acquistata con fattura (08/12/2007 )su partita IVA puo' essere ancora restituita ?

OXO
14-11-2007, 00:36
Ragazzi sono alla frutta non legge piu' niente , funziona solo come PVR , il masterizzatore e' out....
P. S. Ma se acquistata con fattura (08/12/2007 )su partita IVA puo' essere ancora restituita ?

Io direi che sarebbe proprio il caso di riportarla indietro... Certo però che se l'hai comprata non come consumatore (e magari ti scarichi pure l'IVA) la faccenda diventa più complicata... :confused:

P.S.: ma che l'hai comprata nel futuro...? ;)

kiriku
14-11-2007, 10:45
Magari avessi saputo!

Purtroppo e' solo un errore di scrittura , l'anno e' 2006.

Macco
14-11-2007, 14:08
Vabbe', cmq sia il fatto che non masterizza più è EVIDENTEMENTE un problema hw, perché a noi invece funziona (e il firmware ce l'abbiamo ahimè tutti uguale, e pure prima avevamo il "tuo" 1.0.5.5 senza problemi).

Pertanto, visto che non puoi godere della restituzione per non conformità NON vuol dire che te la tieni rotta. Portala in assistenza LG e falla aggiustare (gratis) dato che ancora hai la garanzia e mi affretterei pure, dato che non so se LG ha la garanzia di 2 anni per tutti (normalmente per le P.IVA è solo 1 anno).

Bye, Macco

fasadi
14-11-2007, 14:26
Di là qualcuno asserisce che la sua DStation si è appena aggiornata alla nuove versione del software. Controllate se è presente il nuovo sw.

DADO-WRX
14-11-2007, 16:51
Hanno messo in OTA il nuovo sw 1.1.1.01
Ho visto sul sito di MP, l'ora va dalle 02.00 alle 13.00.

Staremo a vedere.

ciccio pasticcio
14-11-2007, 18:42
convermo, ... visitare per credere ...:ave:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_LG_PVR-DVD_D75.shtml
non vedo l'ora che si aggiorni ...

Pike
14-11-2007, 19:28
TUTTO VERO!

Oggi la mia "incompiuta" (molto meglio di catorcio, e poi il genere femminile le si addice proprio) si è aggiornata:

main 70822a
stb 1.1.1.01

Da una prova veloce direi che il timeshift funzione e la registrazione non si interrompe più quando si comincia a guardare un dvd.

Per i buchi audio sto verificando.

Riferirò

Ciao a tutti e GRAZIE ERCOLINO!!

fblasot
14-11-2007, 21:26
Bene,
allora riprendete la lista anomalie e verificate se hanno risolto...
Magari date anche una controllata per vedere se hanno implementato qualcosa anche delle migliorie richieste, ma ci credo veramente poco...

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=688716&postcount=1

kiriku
14-11-2007, 22:55
Nada de nada , non posso restituirla.

Domattina faccio una corsa al centro assistenza gia' tristemente noto per il mio DVR 4800 anch'esso , a suo tempo " Attendere Prego".

Eh si , sono recidivo con LG , quasi a dire me la sono cercata, speriamo nelle buone nuove .

DADO-WRX
15-11-2007, 07:55
ho fatto delle rapidissime prove e il T/S funziona correttamente.
La capitolazione automatica ancora non funziona.
Se si imposta una registrazione e l'unità è accesa non inizia a registrare (edit: il manuale specifica che è un limite della macchina pag. 47)
A me se parte una registrazione con timer non mi consente di guardare un DVD ma devo provare facendo partire una registrazione manuale (edit: ho verificato sul manuale altro limite della macchina pag. 48)
Buchi audio non ne avertivo molti prima e adesso la situazione sembra invariata.

XSim
15-11-2007, 07:56
Aggiornata al firmware 1.1.1.01 anche la mia..stamattina ho avuto la sorpresina.
Purtroppo non sono riuscito a provarlo più di tanto (il lavoro chiama)..ma ho potuto verificare che il timeshift funziona di nuovo..idem per il play+rec (che poi il difetto era sempre quello, ricevitore DTT che si spegneva al play).
Stasera provo tutto il resto.

XSim
15-11-2007, 07:58
Se si imposta una registrazione e l'unità è accesa non inizia a registrare.
A me se parte una registrazione con timer non mi consente di guardare un DVD ma devo provare facendo partire una registrazione manuale.

Quello però non è un bug..è una scelta..sconsiderata ma una scelta (praticamente hanno pensato che chi imposta il timer è perchè non si trova davanti alla tv..e quindi non guarda DVD-Video e mette il ricevitore in stand-by).
Speriamo che un giorno ci ripensino.

DADO-WRX
15-11-2007, 08:18
Si, ho editato il mio messaggio precedente precisando ciò.

checcuccio
15-11-2007, 08:21
Quello però non è un bug..è una scelta..sconsiderata ma una scelta (praticamente hanno pensato che chi imposta il timer è perchè non si trova davanti alla tv..e quindi non guarda DVD-Video e mette il ricevitore in stand-by).
Speriamo che un giorno ci ripensino.
É una scelta sbagliata e poi se sta registrando da timer e guardi un programma, quando ha finito di registrare da timer si spenge cioé dell'utente se ne frega!
Comunque confermo aggiornamento alla 1.1.1.01 e t/s perfettamente funzionante e pure reg + visione anche su la7 ppv con segnale criptato.
Be ora tutto sommato il catorcio non é male io sti buchi continuo a non sentirli.

XSim
15-11-2007, 08:39
Si..per quello ho parlato di scelta sconsiderata..tra l'altro riportata anche nel manuale.
I buchi audio comunque da me ci sono sempre stati in DTT..sono proprio curioso di provare stasera se qualcosina è migliorata..ma ne dubito.

messaggero57
15-11-2007, 08:58
Stamattina trovato il mostro acceso! :eek:
Provato a scaricare aggiornamento. Quasi alla fine apparsa scritta: servizio non disponibile!!!
Perchè, perchè, perchè.......:cry: :cry: :cry:

ciccio pasticcio
15-11-2007, 10:36
Anche la mia D75 si è aggiornata.
Non ho avuto tempo di fare prove ma il TS sul DDT funziona.
Per quanto riguarda i buchi audio io non li ho mai sentiti:
dipende dal tipo di collegamento al TV? (io per il momento lo ho collegato con la scart).

XSim
15-11-2007, 11:02
Anche la mia D75 si è aggiornata.
Non ho avuto tempo di fare prove ma il TS sul DDT funziona.
Per quanto riguarda i buchi audio io non li ho mai sentiti:
dipende dal tipo di collegamento al TV? (io per il momento lo ho collegato con la scart).
No..non dipende dal tipo di collegamento (SCART RGB anch'io).

RICEMA
15-11-2007, 13:08
Buongiorno a tutti

Volevo solo informarvi che 2 giorni fa’ ho ricevuto sul mio LG D75 l’ aggiornamento del FW :

dal vecchio 61011b (1.0.5.5) al nuovo 70822a (1.1.1.0) .

Non ho notato apparenti modifiche sul setup e sui menu della macchina ma suppongo che qualche sostanziale miglioria sia stata implementata o e’ per lo meno auspicabile , visto le innumerevoli lamentele che leggo da tempo nel forum .
Premetto che per ora non utilizzo ancora l’ unita’ con le applicazioni per le quali e’ stata concepita , ma per le funzioni classiche di riproduzione DVD (su CRT) , archiviazione “eventi” su HD e solo saltuariamente visualizzazione del DTB .

Attendo di leggere quanto prima le novita’ (spero in positivo) che questo nuovo FW apporta .

Ringrazio tutti e faccio i complimenti ai partecipanti di questo forum perche’ attraverso le varie vicissitudini avute con questo e quell’ apparato , ho avuto modo di imparare qualche cosa in piu’ sulle “potenziali” funzionalita’ del mio LG .

trake
15-11-2007, 13:20
@RICEMA
Ciao,
se leggi con attenzione i post precedenti noterai che ieri è uscito un nuovo firmware 1.1.1.01 (il tuo è 1.1.1.0) che risolve alcuni problemi (TimeShift nero) che sono stati introdotti con la versione 1.1.1.0

erikdilot
15-11-2007, 13:41
Comunque confermo aggiornamento alla 1.1.1.01 e t/s perfettamente funzionante e pure reg + visione anche su la7 ppv con segnale criptato.
Be ora tutto sommato il catorcio non é male io sti buchi continuo a non sentirli.

Checcuccio, scusa, ma cosa intendi per reg+visione? Visione di che? TV analogica? DVD? Divx?

No, è che stamattina l'ho trovato upgradato anche io ed essendo dovuto scappare al alvoro fremo dal sapere cosa hanno fatto :)

messaggero57
15-11-2007, 13:52
Prima di recarmi al lavoro, il mostro si è riacceso e ha cominciato la procedura di up-grade:
Anch'io sono dovuto uscire di corsa e non ho potuto verificare né se ha completato l'aggiornamento (diversamente da stanotte), né quali eventuali migliorie sono state implementate. :confused:
Speriamo almeno che non mi incendi la casa!!! :D

Rikus
15-11-2007, 14:43
Confermo che, questa notte, la mia D-Station si è aggiornata alla versione FW 1.1.1.01.

Ho già fatto diverse prove e, questa volta, il T/S ed il Rec + Play da HDD su canali digitali funzionano correttamente.

Altro "baco" corretto, di cui forse si è parlato poco, è quello della corretta impostazione della qualità video di registrazione, in base alla scelta effettuata durante la programmazione o il riversamento su DVD (prima non veniva considerata questa impostazione e la macchina registrava sempre con la qualità impostata nel menu come default).

Durante la registrazione, è possibile effettuare la riproduzione di titoli da HDD e di DVD, senza incorrere nell'effetto "buco nero" della registrazione in corso.

Per quanto riguarda i buchi audio, per mia fortuna non ne ho mai sofferto (o non me ne sono mai accorto), quindi non posso fare prove.

Stasera e nei prossimi giorni cercherò di fare ulteriori verifiche sulle altre funzionalità (capitolazione automatica, ecc.).

fblasot
15-11-2007, 15:04
...
Altro "baco" corretto, di cui forse si è parlato poco, è quello della corretta impostazione della qualità video di registrazione, in base alla scelta effettuata durante la programmazione o il riversamento su DVD (prima non veniva considerata questa impostazione e la macchina registrava sempre con la qualità impostata nel menu come default).
...

Bene,
cmq. qualcun altro faccia il test così da confermare e pian piano togliere punti dalla lista anomalie...

Sandokan71
15-11-2007, 16:58
Bene,
cmq. qualcun altro faccia il test così da confermare e pian piano togliere punti dalla lista anomalie...

Non ho ancora provato, ma secondo me, trattandosi della quarta cifra (.01) trattasi di minor changes. Non credo che abbiamo fissato altri bug oltre a quelli vistosi appena introdotti dalla 1.1.1.0 :(

Poi vorrei fare una riflessione sulla questione dei buchi audio. Non sarà mica che il problema in effetti non esiste? Alcuni li sentono, altri no, quindi le cose sono due:

1) o quelle persone hanno seri problemi di udito :D
2) oppure potrebbe dipendere dalla qualità (non potenza, attenzione) del segnale antenna. Nel mio caso infatti, la qualità è appena sufficiente per vedere senza scatti i canali Rai1/2/3 e Mediaset/La7. Ma ad esempio i canali Rai del MuxB si vedono scattosi. Questo mi fa pensare che mi trovi al limite e i buchi audio potrebbero essere una conseguenza. Ma è tutto da dimostrare... :rolleyes:

Ciao

Sandokan

fblasot
15-11-2007, 17:13
...Poi vorrei fare una riflessione sulla questione dei buchi audio. Non sarà mica che il problema in effetti non esiste? Alcuni li sentono, altri no, quindi le cose sono due:

1) o quelle persone hanno seri problemi di udito :D
2) oppure potrebbe dipendere dalla qualità (non potenza, attenzione) del segnale antenna...

Tralasciando il discorso problemi di udito...
a suo tempo si era verificato che i buchi audio che c'erano sulla DS non si presentavano se si vedeva il canale attraverso un classico decoder DTT esterno, quindi stesso impianto antenna e stesso segnale in merito a qualità e potenza...
E' la DS, c'è poco da fare, vuoi che sia un problema sw o addiritura hw...

Jorgius
15-11-2007, 17:44
Vi riporto quello che ho riscontrato dopo un'oretta di prove col nuovo sw.

Timeshift: funziona

Visione di DVD o programmi registrati sull'HDD mentre si sta registrando da DDT: funziona

Buchi audio: mi sembra molto migliorata, permangono in maniera minima solo nei canali con segnale basso (1/3 della barra)

E poi incredibile: scorrimento e cambio dei canali CON MHP ATTIVATO veloce! non credevo ai miei occhi :D

Ovviamente (anche se con LG non si sa mai...) PPV di LA7 funziona ancora :)

Cose ancora fastidiose:
i film in divx o xvid vengono ingranditi a tutto schermo togliendo le maschere e allungando le immagini se la risoluzione è 720p o 1080i.
La risoluzione HD preimpostata viene resettata se si accende la DS prima della TV (lo fa solo a me?).
Permane la breve interruzione fra le tracce contigue dei cd-audio.

Altre cose non le ho testate ma posso farlo basta che mi dite quello che devo provare.

fblasot
15-11-2007, 18:08
...
Cose ancora fastidiose:
i film in divx o xvid vengono ingranditi a tutto schermo togliendo le maschere e allungando le immagini se la risoluzione è 720p o 1080i.
La risoluzione HD preimpostata viene resettata se si accende la DS prima della TV (lo fa solo a me?).
Permane la breve interruzione fra le tracce contigue dei cd-audio.

Altre cose non le ho testate ma posso farlo basta che mi dite quello che devo provare.

-Risoluzione HD (forse intendi HDMI): quindi se accendi sempre prima il TV e poi la DS la risoluzione la mantiene ?

- allunga le immagini: hai collegato la DS ad un TV 16:9 e hai riprodotto un film (o anche solo i canali tv) a 4:3, vero ? Allora, purtroppo, è normale.
Il pio ha un'impostazione dove puoi scegliere se le sorgenti 4:3 devono uscire via l'HDMI in 4:3 (e quindi sul TV vedi le bande verticali nere) o Full (ma c'è l'allungamento)...

La altre prove, basta che vedi la lista anomalie/migliorie, qualche post più indietro ho messo il link.

erikdilot
15-11-2007, 18:30
Ebbene,

ho finito ora di fare un po di etst e sono molto deluso. In pratica mi pare la stessa di prima, la 1.1.1.0, alla quale hanno dato una sistemata giusto al problema del TimeShift.

Ecco cosa ho riscontrato:

Timeshift: OK, funziona
DVD o HHD mentre si registra: OK
Divx mentre sui regsitra: OK, non lo fa , vuole che si fermi prima la registrazione
Buchi audio: KO - li ha ancora: ho provato con Dark Side dei PinkFloyd e tra un brano e l'altro si sente un ricco vuoto, anzi direi con un decay del volume quasi a "sfumare"

altre cose, roa vado a provare.... sigh:(

Jorgius
15-11-2007, 19:11
-Risoluzione HD (forse intendi HDMI): quindi se accendi sempre prima il TV e poi la DS la risoluzione la mantiene ?

Sembra strano ma è così, se quando accendo la DS c'è la TV spenta si resetta a 576p, mentre se si accende prima la TV, la DS mantiene la risoluzione di 720p o 1080i (a seconda di come è impostata).

- allunga le immagini: hai collegato la DS ad un TV 16:9 e hai riprodotto un film (o anche solo i canali tv) a 4:3, vero ? Allora, purtroppo, è normale.

No, non parlo della bande nere ai lati dei 4:3 ma di quei film che anche sul TV 16:9 hanno la banda sopra e sotto perchè lo schermo è ancora più schiacciato (tipo cinemascope per intendersi :D). A 576p viene mantenuta la proporzione dell'immagine mentre a 720p la DS "cancella" le tendine e adatta l'immagine a tutto schermo, con l'effetto di distorcere le immagini allungandole (e non allargandole come viceversa accade quando si vedono programmi in 4:3 su un TV 16:9). Questo non accade con i DVD dove l'immagine viene riprodotta nelle giuste proporzioni e se ci sono delle tendine vengono mantenute.
In sostanza i film in divx sono costretto a vederli a 576p :cry:

messaggero57
15-11-2007, 19:17
Tornato a casa dal lavoro ho trovato il mostro aggiornato!:winner:
Cercherò anch'io di vedere cosa è cambiato.
Saluti a tutti. :cincin:

OXO
15-11-2007, 19:51
Rinnovo l'invito già fatto sull'altro forum: postare la lista dei problemi con sotto le relative (ed eventuali) soluzioni, in modo da creare un post incrementale in cui ogni utente possa contribuire con le sue osservazioni. ;)

messaggero57
15-11-2007, 20:47
Allora: confermo il solito "saltino" audio tra una traccia e l'altra dei CD, quando dovrebbero essere continue. (Prova effettuata col solito disco dei Pink). Direi che è una cosa piuttosto fastidiosa e non dovrebbe esistere questo bug: nei lettori DVD anche di fascia bassa non succede!
Confermo che se si sceglie l'impostazione video (nel mio caso 720p), con cavo HDMI, e si avvia la D-Station dopo che si è accesa la TV, mantiene l'impostazione. (Ma forse questo accadeva anche prima: non ci ho mai fatto caso).
Comunque viste le migliorie implementate, per l'utilizzo che ne faccio io, può andare bene così. ;)
Un grazie a tutti quelli che si sono sbattuti per rendere decente il mostro! :mano: :ave:
Saluti a tutti e buona notte.:ronf:

bartalcl
15-11-2007, 22:03
Forse ora ci siamo.... Io di buch audio non ne ho mai sufferto. L'unica anomalia che vedo ora e' che quando si lancia il comando aggiungi canale la DS si blocca. Bisogna staccare la spina.

fastleo63
15-11-2007, 23:22
Premetto che mi asterrò dalla discussione sulla restituzione dell'apparecchio, ognuno farà ciò che crede opportuno.
Vorrei piuttosto contribuire alla disamina delle funzioni aggiunte al software 1.1.1.01.
Ne ho trovate alcune; non posso dire se fossero presenti anche nella 1.1.1.00, perchè riguardano la memorizzazione canali che non effettuo da molto tempo e che ho provato oggi pomeriggio.
Ecco alcune immagini:

http://img229.imageshack.us/img229/4696/imga0816fm9.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=imga0816fm9.jpg)
http://img111.imageshack.us/img111/5622/imga0817ls2.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=imga0817ls2.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/4624/imga0818rj6.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=imga0818rj6.jpg)
http://img229.imageshack.us/img229/6799/imga0819rx5.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=imga0819rx5.jpg)

Si evince che comunque è stato fatto un pò di lavoro...
E' ora disponibile la possibilità di selezionare il Logical Channel Numbering (LCN), che dovrebbe in pratica replicare il classico ordinamento dei canali che si segue sulla TV analogica, e la selezione della larghezza di banda (7 od 8 MHz).

Sono graditi contributi.
P.S.: i buchi audio sono presenti ancora. Il mio sospetto è che siano causati dal calore sviluppato all'interno dell'apparecchio, perchè da sempre ho notato che, appena accesa, la D-Station non ha questo difetto, il quale compare dopo qualche minuto di funzionamento.

messaggero57
15-11-2007, 23:51
Ho notato anch'io questa miglioria (LCN), quando ho rifatto la sintonizzazione dei canali.
Buchi audio non ne ho mai avvertiti: non saprei che dire, forse la mia si raffredda meglio. La cosa più fastidiosa per me, come già detto, è la discontinuità delle tracce dei CD, quando dovrebbero essere continue.
Saluti.
P.S. - Quanto da me scritto nel post precedente, non intende assolvere LG dalle tribulazioni di questo anno: semplicemente sono contento che perlomeno le funzioni basilari per cui all'epoca acquistai il mostro, ora funzionino decentemente.

Sandokan71
16-11-2007, 09:33
Aggiornato manualmente, ora compare LG Phase3 1111 (70822a)

Ci sarà anche una LG Phase4?

Sinceramente ho un po' paura, sarei tentato di disabilitare una volta per tutte l'aggiornamento automatico del firmware, solo che non mi va di attendere 1 minuto per l'accensione... :mad:

fasadi
16-11-2007, 10:07
La LCN era già stata inserita nella 1.1.1.00.

Molto probabilmente, tra la 1.1.1.00 e la 1.1.1.01 l'unica modifica è il bug del timeshift considerando anche il breve lasso di tempo.

Nel mio caso la cosa che più mi infastidiva erano i buchi audio che è da considerare una funzione basilare e che evidentemente non sono stati ancora risolti.

bartalcl
16-11-2007, 13:45
Si evince che comunque è stato fatto un pò di lavoro...
E' ora disponibile la possibilità di selezionare il Logical Channel Numbering (LCN), che dovrebbe in pratica replicare il classico ordinamento dei canali che si segue sulla TV analogica, e la selezione della larghezza di banda (7 od 8 MHz).

.
Salve, a me succede che si blocca se procedo con l'aggiunta canale con il digitale, sia a 7 che a 8Mhz.Ad esempio, seleziono la ricerca sul canale 69 e la DT si blocca. Questo accade se sul 69 non ci sono canali digitali. Altrimenti tutto funziona. Per sbloccare devo spengere o staccare la spina.
A qualcun'altro accade?

erikdilot
16-11-2007, 15:35
Una altra cosa che a mio parere NON VA ANCORA è la programmazione delle regsitrazioni tramite l'EPG.

Insomma, se si vca in EPG e si preme REC evidenziando il programma che si vuole registrare, viene costruita una entrata nell'elenco dei programmi da registrare.

Tuttavia se da una parte l'orario viene impostato correttamente, poi viene impostato un "PR" (selezione della tv analogica) anzichè un CH (selezione della tv digitale) a caso. E quindir egistra un canale sbagliato.

Stranamente questo non accade su RAI1, 2 e 3... mistero... :eek:

Old_Max
16-11-2007, 17:58
Salve, a me succede che si blocca se procedo con l'aggiunta canale con il digitale, sia a 7 che a 8Mhz.Ad esempio, seleziono la ricerca sul canale 69 e la DT si blocca. Questo accade se sul 69 non ci sono canali digitali. Altrimenti tutto funziona. Per sbloccare devo spengere o staccare la spina.
A qualcun'altro accade?

confermo il problema, già presente peraltro nella precedente versione FW 1.1.1.00, (con la 1.0.5.5 funzionava), si può anche evitare di staccare la spina premendo il tasto del telecomando DVD, soltanto che nel caso si rientri nel menù questo rimane bloccato sulla prima schermata.

kiriku
16-11-2007, 18:34
Scusate non vorrei essere pignolo , ma non ho ancora capito una cosa:

Rispetto alla 1.0.5.5. cosa e' cambiato ?

Ho letto attentamente quanto postato da altri utenti , ma a me sembra che il tutto sia fermmo come al vecchio fw se non peggio.

I buchi audio ci sono !

Il tastino rosso per il DD in PPV non funziona , + varie ed eventuali segnalati come difetti ancora presenti.

Ok il TS funziona , ma anche prima era funzionante .

In aggiunta e' stata modificata la ricerca dei canali , ma ho letto che che l'aggiunta manuale blocchi la DS , un po' come succedeva all'inizio con i DVD-RW (ricordate 10 mesi fa).

Penso che sia stato fatto solo il lavoro per fare in modo che non possa essere restituita per non conformita' rispetto a quanto descritto nel manuale utente .

Restero' ad attendere ancora 1 minuto quando l'accendo , non faro' l'aggirnamento perche' la7 ppv non mi interessa .

Apexs773
16-11-2007, 18:42
Finalmente!
Avevo intenzione di riportare la DS dal dealer, ma poi per contrattempi ed impegni vari non mi era stato ancora possibile... quando stamane... si è aggiornata da sola. Il baco del timeshift e del play&record mi dava molto noia...per l'uso che ne faccio io va molto bene.
Riguardo i vari problemi di audio riscontrati, credo che i buchi nella riproduzione audio da registrazione dal DDT siano dovuti o a un chip difettoso o al surriscaldamento della macchina, non credo che il software possa fare molto nel mio caso, il coperchio diventa bollente!! Ritengo, forse erroneamente che la ventola sia sottodimensionata. E' vero anche che la mia DS per mancanza di spazio è posizionata sopra l'ampli, con dei distanziali ma sempre sopra una fonte di calore stà!!
Per i CD audio, beh, qualsiasi lettore cd suonerà meglio di un qualsiasi dvd recorder con HDD incorporato... e con tutta sincerità, togliere un cd dalla DS e sentirlo caldo mi da da pensare sulla durata nel tempo del cd stesso...
Una cosa che ritengo veramente fastidiosa è invece il fatto di non poter duplicare ad alta velocità da HDD a DVD titoli editati.... e questo si poteva sì risolvere via software.. ma tant'è...
Certo che ragazzi... lamentarsi per la qualità di visione di un DVX....permettete, si cade un po nel ridicolo... ricordatevi che si tratta di un file modificabile ed editabile da PC, con tali e tante variabili che ancora mi chiedo come faccia un affare del genere a farmeli vedere su un normale televisore...senza dover scaricare codec diversi ogni volta...
Senza offesa per nessuno.
Buona serata... ;) :cool:

fblasot
16-11-2007, 19:11
In effetti leggendo i post la nuova versione 1.1.1.01 ha portato:
- ppv di La7
- pangea
- LCN, scansione 7 ed 8 Mhz
- alcuni nuovi bug (vedi blocco sul menù dopo scansione canale DTT manuale...)
- eventuali novità (e magari altri bug) ancora da scoprire...

Non ha risolto i problemi conosciuti fino alla 1.0.5.5, ovvero ci sono TUTTI (a parte il ppv di La7) quelli presenti nella lista anomalie...

Direi che in LG hanno fatto un ottimo lavoro...

Il DolbyDigital cmq. non è un bug sw ma una limitazione hw, quindi non si potrà mai avere il DD dai canali DTT...

In effetti se non serve il ppv di La7 ed i canali oramai ve li siete ordinati come vi piace, installare il nuovo 1.1.1.01 apparentemente non serve...

kiriku
16-11-2007, 19:58
Ebbene si , secondo me si sono solo parati il cu.. da eventuali rientri della loro geniale invenzione , daltronde sono gli unici ad aver creato un tale prodotto , ed a da piu' di 1 anno di distanza , nessuna casa ha prodotto un prodotto similare.

ci sara' un perche'?

Secondo me gli altri non ne sono capaci :D

ciccio pasticcio
19-11-2007, 10:30
Ieri ho acquisito da sorgente esterna (VHS) un filmato in qualità SP (formato predefinito nel menù principale).
Quando lo ho riversato sul DVD come impostazione predefinita vi era XP, ma io per problemi di spazio ho selezionato LP. Purtroppo il riversamento è stato fatto in modalità SP (quella dell'acquisizione) e non quella da me indicata. Con il firmware precedente mi sempra di essere riuscito a riversare su DVD in un formato differente da quello dell'acquisizione, o mi ricordo male?
Inoltre volevo chiedervi un consiglio:
per riversare un vecchio filmato amatoriale su dvd+/-r creando anche un menù iniziale con le anteprime delle scene più importanti quale è il procedimento cpnsigliato?
Io ho diviso su hd il filmato acquisito in diversi filmati e poi li ho riversati su DVD ma in questo modo ho dovuto riversarli uno per volta!!!
Non c'è il modo di riversare più filmati contemporaneamente?
oppure non c'è il modo di riversare un intero filmato e poi creare il menù con le anteprime direttamente sul dvd+r?
Ciao e grazie

fblasot
19-11-2007, 11:53
...Quando lo ho riversato sul DVD come impostazione predefinita vi era XP, ma io per problemi di spazio ho selezionato LP. Purtroppo il riversamento è stato fatto in modalità SP (quella dell'acquisizione) e non quella da me indicata...

Questo era un bug della precedente versione fw (risolvibile andando prima nel setup ad impostare la qualità voluta per il riversamento e poi effettuare il riversamento che verrà fatto a prescindere dalla qualità scelta in quanto prevale quella del setup, solo però per copie non fast), ma a quanto pare continua ad esserci anche in questa versione...
Sei sicuro di avere la nuova 1.1.1.01 ?
Sarebbe necessario che altri provino il riversamento per determinare se effettivamente il bug ci sia ancora...

...
Inoltre volevo chiedervi un consiglio:
per riversare un vecchio filmato amatoriale su dvd+/-r creando anche un menù iniziale con le anteprime delle scene più importanti quale è il procedimento cpnsigliato?
...

Direi che il metodo di dividere il filmato può andare bene anche se, come hai detto tu, bisogna poi copiare uno alla volta (sti geni LG...e dire che sui nuovi modelli hanno implementato la copia multipla ma riportare tale miglioria anche sulla DS è troppo difficile...)...
Direi che il tutto è da farsi su un DVD-RW, lo inizializzi, ci copi sopra i titoli e poi lo finalizzi, se non ricordo male in quel momento ti crea il menù ai titoli presenti sul DVD...

ciccio pasticcio
19-11-2007, 12:35
...Sei sicuro di avere la nuova 1.1.1.01 ?...

Confermo, v 1.1.1.01, infatti ora il ts funziona perfettamente

Direi che il tutto è da farsi su un DVD-RW, lo inizializzi, ci copi sopra i titoli e poi lo finalizzi, se non ricordo male in quel momento ti crea il menù ai titoli presenti sul DVD...

e quindi poi lo copio su un dvd-r ... comunque sia è sempre macchinoso ... chissà perchè si perdono su alcune funzionalità apparentemente banali tipo l'editing del menù su dischi non riscrivibili o la copia multipla su dvd!?

comunque grazie per le indicazioni.

Sandokan71
19-11-2007, 15:26
Questo era un bug della precedente versione fw (risolvibile andando prima nel setup ad impostare la qualità voluta per il riversamento e poi effettuare il riversamento che verrà fatto a prescindere dalla qualità scelta in quanto prevale quella del setup, solo però per copie non fast), ma a quanto pare continua ad esserci anche in questa versione...

Cioè stai dicendo che se io acquisisco in SP (su HDD )posso poi scrivere in LP sul DVD andando prima a cambiare il setup nel menu? Mi sembra strano, secondo me non è possibile, questo non lo considererei neppure un bug, trattasi di limitazione. Infatti ciò implicherebbe una ricompressione on-the-fly del video piuttosto improbabile...

Ciao

Sandokan71
19-11-2007, 15:30
In effetti leggendo i post la nuova versione 1.1.1.01 ha portato:
- ppv di La7
- pangea
- LCN, scansione 7 ed 8 Mhz
- alcuni nuovi bug (vedi blocco sul menù dopo scansione canale DTT manuale...)
- eventuali novità (e magari altri bug) ancora da scoprire...
.....

Io credo di aver trovato un'altra miglioria del nuovo firmware 1.1.1.01. Col vecchio 1.0.5.5 (e anche 1.1.1.00 ?) quando registravi su HDD e poi rivedevi il video, non era possibile scorrerlo velocemente senza perdere l'immagine alle velocità oltre la terza tacca (4-5-6). Ora invece arrivo al fast forward (o back forward) alla massima velocità, e l'immagine permane!!!

Ciao

Sandokan71
19-11-2007, 15:35
Nel mio caso la cosa che più mi infastidiva erano i buchi audio che è da considerare una funzione basilare e che evidentemente non sono stati ancora risolti.

Confermo!! CI sono ancora, l'altro ieri ho registrato un film da 3 ore ed i buchi audio sono ricomparsi quasi fin dall'inizio. Questo per me è VERAMENTE FASTIDIOSO, non si puòp ascoltare un film con questo effetto ridicolo, questo è il problema più grave in assoluto, se è vero che è un problema HARDWARE allora a maggior ragione dovrebbero sostituire il pezzo difettoso in centro assistenza!

E' veramente un peccato, per il resto l'apparecchio sarebbe un vero gioiellino, considerando anche il prezzo..

Sandokan

fasadi
19-11-2007, 15:56
Io credo di aver trovato un'altra miglioria del nuovo firmware 1.1.1.01. Col vecchio 1.0.5.5 (e anche 1.1.1.00 ?) quando registravi su HDD e poi rivedevi il video, non era possibile scorrerlo velocemente senza perdere l'immagine alle velocità oltre la terza tacca (4-5-6). Ora invece arrivo al fast forward (o back forward) alla massima velocità, e l'immagine permane!!!

Ciao

A mio parere lo fa tuttora. Lo fa solo con le registrazioni dai canali digitali di mediaset. Queste registrazioni sono evidenziate nel menu dei titoli con una M.
E' una limitazione probabilmente imposta da Mediaset.

fblasot
19-11-2007, 16:12
Confermo, il FF/REW oltre 4x su registrazioni di canali Mediaset non si vedono sebbene il contatore scorra, è una limitazione imposta da Mediaset; per tornare a visualizzare basta premere PLAY o ridurre la velocità di avanzamento/ritorno...

fblasot
19-11-2007, 16:16
Cioè stai dicendo che se io acquisisco in SP (su HDD )posso poi scrivere in LP sul DVD andando prima a cambiare il setup nel menu? ...

Se il titolo che vuoi riversare non lo hai editato allora si può fare la copia FAST e quindi non c'è nessuna ricompressione, anche se puoi sempre forzare un'altra qualità ed allora in questo caso (o in caso di titoli editati) subentra il bug: tu scegli LP (ad esempio) e lui riversa sul DVD ricodificando ad SP che è il valore impostato nel default del setup...
Cmq., come detto, servirebbe la conferma da qualche altro utente che anche in questo nuovo fw 1.1.1.01 il bug permane...

PS: tu dici, peccato sarebbe un bel gioiellino...
prova un pio, o un pana, o un sony e poi la DS cade dalle stelle alle stalle...fidati...che poi tornando al solito discorso che per quello che uno ci deve fare va bene...quello è un altro discorso...

ciccio pasticcio
19-11-2007, 16:16
Cioè stai dicendo che se io acquisisco in SP (su HDD )posso poi scrivere in LP sul DVD andando prima a cambiare il setup nel menu? Mi sembra strano, secondo me non è possibile, questo non lo considererei neppure un bug, trattasi di limitazione. Infatti ciò implicherebbe una ricompressione on-the-fly del video piuttosto improbabile...

... in passato avevo salvato su dvd circa 2h di film registrato su hd in XP da ddt selezionando la modalità SP subito dopo aver selezionato la voce duplica. Mi sembra che sia anche riportato sul manuale ...
quello che non puoi fare è cambiare la compressione nelle copie fast ...

fblasot
19-11-2007, 16:22
Attenzione,
non stò dicendo che non si possa cambiare la qualità durante il riversamento, e giustamente è anche riportato sul manuale, stò dicendo che con la versione 1.0.5.5 c'era un problema (vedi mio post precedente) e pare che continui ad esserci anche con il nuovo fw 1.1.1.01...ovviamente io non posso provare per questo dico che qualcun altro dovrebbe provare per avere la conferma.

fasadi
19-11-2007, 16:25
Si. Se nel default c'era SP il file veniva riversato sul DVD in qualità SP.
Se nel default c'era XP e tu mettevi SP in fase di duplica, la duplica partiva ma dopo un pò ti dava errore perché il disco è di capacità insufficiente. Un bug che mi è costato una decina di DVD.

Oltretutto Sandokan71, non mi sembra proprio che la DS sia un prodotto economico.

Mi spiace ripetere le stesse cose.
Comperando un DVD recorder della Pioneer, della Panasonic o della Sony si capisce la vera qualità della DStation. E, a parte i bug, il prezzo di acquisto della DS è di certo elevato per la qualità che offre.

trake
19-11-2007, 16:41
Questo per me è VERAMENTE FASTIDIOSO, non si puòp ascoltare un film con questo effetto ridicolo, questo è il problema più grave in assoluto, se è vero che è un problema HARDWARE allora a maggior ragione dovrebbero sostituire il pezzo difettoso in centro assistenza!
Ripeto che per me il problema dei buchi audio era ed è ancora quello più fastidioso insieme a quello della riproduzione dei CD Audio.
Il problema dei buchi audio, sempre secondo il mio modestissimo parere, è dovuto ad un problema harware, dovuto però dalla cattiva scelta dei componenti eseguita da LG e dal loro errato assemblaggio. E' come se i pezzi scelti da LG presi singolarmente funzionano bene, ma quanto sono stati assemblati insieme non riescono a funzionare a dovere.
Secondo me quindi una sostituzione di un pezzo difettoso come hai ipotizzato non risolverebbe un bel niente, perchè non c'e' nessun pezzo che di per se è difettoso, ma purtroppo tutto l'insieme.

OXO
19-11-2007, 23:27
Mi sembra di capire che, nonostante il maquillage dell'ultimo aggiornamento (tanto per pararsi le terga contro la restituzione a causa del TS), la DS continui ad essere lo stesso catorcio di sempre. A leggere le acrobazie necessarie per riversare dei filmati su DVD non so se ridere o se piangere (in ogni caso, hai tutta la mia più profonda solidarietà, ciccio pasticcio).

Ora, il problema, già sollevato da alcuni utenti sull'altro forum, è capire se questi buchi audio tuttora insopportabilmente permanenti siano abbastanza identificabili per poter comunque richiedere la restituzione per non conformità del prodotto: ho la vaga sensazione che questo ormai infinito 3d andrà avanti nella ricerca del prossimo difetto atto alla restituzione (e finora LG non ci ha certo fatto mancare le idee... :Perfido:).

Io continuo ad essere allibito: fossimo negli States, a quest'ora saremmo tutti a sorseggiare una margarida su una bella spiaggia caraibica coi soldini del rimborso miliardario richiesto all'imbarazzante multinazionale koreana.

@ Sandokan71:
Continuo a professare il mio più assoluto rispetto per le altrui opinioni, anche nelle divergenze, ma "gioiellino" non lo posso accettare: probabilmente tu non hai mai visto un vero DVD-Recorder...

abcb
20-11-2007, 08:32
Ciao a tutti ! Come previsto da Euronics ho avuto il 2 di picche in quanto ora dichiarano che la DS funziona perfettamente:eek: !
Tra quelli che ancora l'hanno, cerchiamo di metterci d'accordo.... per vedere di spingere su questo fronte !
OXO è colpa mia per non averti ascoltato prima e aver restituito la DS !!!!
Raga, se non ci diamo una mossa... siamo fregati ! Ho a casa,un Philips DVDR5500 senza HD ! Nel cambio canali, nella qualità del DDT è incredibile e veloce ! Prendo perfino la RAI che con la DS non si riesce nemmeno a beccarla ! Ma soprattutto su MTV io sento benissimo senza alcun buco (con la DS è impossibile guardare un programma).
Comunque Mea Culpa a non aver ascoltato OXO, FBLASOT e gli altri utenti !
Sono troppo :incazzed:
Scusate, alla prossima
M

fasadi
20-11-2007, 09:01
A mio parere i buchi audio rendono il prodotto non conforme. E' mai concepibile che un DVD Recorder nell'ascolto sia così "schifoso"?

Insisti minacciando cause legali. Credo ti possa rivolgere anche ad un Giudice di Pace.

ciccio pasticcio
20-11-2007, 11:43

sob...
ieri ho provato ad andare nel menù principale, impostare LP e poi duplicare una registrazione di 2,5h (acquisita in SP) su DVD+R.
Risultato ... dopo 1h e 55m la registrazione si è bloccata per spazio su disco insufficiente!!! Anche così la mia D75 non funziona ...
...io sono depresso, ma chi cercava un nuovo motivo per rivalersi sulla non conformità del prodotto eccolo servito!!!

Visto che queste funzioni con firmware precedenti DOVEVANO funzionare (è indicato nel manuale) questo vuol dire che i sigg.ri tecnici LG ogni qual volta (e quindi molto di rado) decidono di aggiornare il firmware non modificano quello precedente ma ne fanno riscrivere uno completamente nuovo da qualcuno neo assunto che probabilmente non ha neppure letto il manuale d'uso!

fblasot
20-11-2007, 11:57
...Visto che queste funzioni con firmware precedenti DOVEVANO funzionare (è indicato nel manuale)...

Ma neanche con il precedente funzionava...
Non credo che quando fanno un nuovo fw partano da 0, partono sempre da quello corrente ed implementano nuove funzioni e correggono gli errori...e questo vale per tutti...
Che poi LG non corregga tutti gli errori si è capito da tanto tempo...

fasadi
20-11-2007, 13:39
La gente si illude che con i nuovi fw il catorcio diventi un cigno.... Invece.... da catorcio rmane catorcio.

Io continuo a non capire qualche utente tra questo e l'altro forum che si "accontenta". La DStation è il peggior prodotto sfornato da quando esiste l'era dell'elettronica.

ciccio pasticcio
20-11-2007, 16:20
Ma neanche con il precedente funzionava...
Non credo che quando fanno un nuovo fw partano da 0, partono sempre da quello corrente ed implementano nuove funzioni e correggono gli errori...e questo vale per tutti...
Che poi LG non corregga tutti gli errori si è capito da tanto tempo...

Come mi avevi indicato in precedenza "il problema era risolvibile andando prima nel setup ad impostare la qualità voluta per il riversamento e poi effettuare il riversamento che verrà fatto a prescindere dalla qualità scelta in quanto prevale quella del setup".
Purtroppo ora il riversamento in qualità differente dall'acquisizione non mi funziona neanche più in questo modo, e poi se la LG si limitasse a implementare nuove funzioni e correggere gli errori non si spiegano le "migliorie" del fw 1.1.1.0 vedi TS.

fasadi
20-11-2007, 16:39
Se c'è questo problema è un'altra non conformità del prodotto. Quindi altra motivazione per restituire la DStation.

Certo che ogni volta leggo questa discussione mi viene da sorridere. Non dovrei farlo per rispetto di chi ha ancora la DS ma come trattenersi dopo che ad ogni nuovo firmware si aggiunge un nuovo bug?

Bisognerebbe fare un concorso a premi dal titolo:

INDOVINA IL NUOVO BUG.

Credo anche che la LG si adatti alla famosa pubblicità che suonava così:

CIMABUE, CIMABUE FAI UNA CSA NE SBAGLI DUE.

capirex77
20-11-2007, 18:55
Ebbene dopo tanto pure il mio "catorcio" d75 si e' aggiornato ( curioso che non ne voleva sapere di aggiornarsi) , finalmente lo potro' usare per vedere le partite trasmesse sul digitale da la7 , certo dire che ora son contento è un controsenso anche perche' la macchina è sempre lentissima e tutt'oggi non riesco a "travasare" i film da hd a dvd (mi sembra impossibile che debba viaggiare a 1x ) preferisco lasciare su hd e cancellare dopo la visione senza farmi la cineteca...
E pensare che il decoder dt da 50 euro funge alla velocita' curvatura rispetto al "mostro"....
Salutoni a tutti gli utenti del forum!

OXO
20-11-2007, 19:13
A mio parere i buchi audio rendono il prodotto non conforme. E' mai concepibile che un DVD Recorder nell'ascolto sia così "schifoso"?

Insisti minacciando cause legali. Credo ti possa rivolgere anche ad un Giudice di Pace.

Confermo per l'ennesima volta che purtroppo il Giudice di Pace non è competente in materia: la legge europea sulla tutela dei consumatori racchiude in sè grandi principi, ma purtroppo l'attuazione italiana l'ha pesantemente svuotata privandola della certezza della pena (anzi, della pena stessa). :muro: :Puke:

Piuttosto che sbandierare improbabili cause legali, io cercherei di approfondire il bug dei buchi audio, che a mio avviso prefigura ancora oggi una non conformità del prodotto: inoltre, al negoziante paventerei la mia intenzione di non acquistare più presso di lui e, in qualità di utente di un forum specialistico, la campagna di contropropaganda nei suoi confronti, oltre alla doverosa segnalazione alla competente Camera di Commercio.

Paradossalmente, c'è da sperare che LG non metta mai più mano al fw del catorcio: ad ogni intervento, ne combinano una ancora più grossa... :Perfido:

bartalcl
20-11-2007, 20:33
Ciao a tutti. Vorrei ricordare che "l'aggiungi canale" di canali digitali non funziona proprio. Se si prova ad usare blocca la DS costringendo a spengere e riaccendere. In pratica per vedere se ci sono nuovi canali si deve fare la scansione totale con relativa perdita delle personalizzazioni nella sequenza e nomi dei canali

OXO
20-11-2007, 21:04
...In pratica per vedere se ci sono nuovi canali si deve fare la scansione totale con relativa perdita delle personalizzazioni nella sequenza e nomi dei canali

Ottimo, direi.... :muro: :doh:

bernis
21-11-2007, 09:35

Secondo me anche:
1) la NON possibilità di fare la capitolazione automatica (scritta sul manuale) è una non conformità
2) non vedere un DIVX mentre registro è una non conformità (il manuale e le pubblicità riportano la possibilità di registrare e vedere (non dicono ad eccetto dei DIVX!!!!)

Ciao

fasadi
21-11-2007, 09:59
Se non erro però sul manuale si parla di capitolazione automatica solo per la registrazione su DVD e quello mi sembra lo facesse.

Riguardo alla impossibilità di vedere un DiVX mentre si registra è una cosa comune a molti DVD Recorder. Il Pioneer ed il Sony lo permettono ma solo con particolari impostazioni del DiVX.

ricsport
21-11-2007, 12:55
OGGI MI HA TELEFONATO IL NEGOZIANTE DICENDOMI CHE E' STATO AUTORIZZATO AL RIENTRO DEL MIO CATORCIO D77 CON LA POSSIBILITA' DI SOSTITUIRLO CON UN ALTRO PRODOTTO OPPURE CON IL RIMBORSO DELLA CIFRA PAGATA. QUESTA SERA LO RIPORTO AL NEGOZIO E MI FACCIO RESTITUIRE I SOLDI. ORA DOVRO SCEGLIERE UN DEGNO SUCCESSORE MA SONO INDECISO FRA PANASONIC, SONY O PIONEER, QUALE MODELLO MI CONSIGLIATE?

taniKa
21-11-2007, 13:25
OGGI MI HA TELEFONATO IL NEGOZIANTE DICENDOMI CHE E' STATO AUTORIZZATO AL RIENTRO DEL MIO CATORCIO D77 CON LA POSSIBILITA' DI SOSTITUIRLO CON UN ALTRO PRODOTTO OPPURE CON IL RIMBORSO DELLA CIFRA PAGATA...

Se hai voglia mi diresti che iter hai seguito? E se il negozio era una catena o un piccolo rivenditore?

Grazie

ricsport
21-11-2007, 14:04
HO SEMPLICEMENTE MANDATO UNA E-MAIL ALLA SEDE CENTRALE DELLA CATENA CON ALLEGATI GLI ARTICOLI DI DIGITAL FORUM E AV-MAGAZINE SPECIFICANDO TUTTI I DIFETTI E CHIEDENDO LA RESTITUZIONE PER NON CONFORMITA' SECONDO QUANTO STABILITO DAL DECRTO 206 SULLA GARANZIA

fasadi
21-11-2007, 14:15
[QUOTE=ricsport
....ORA DOVRO SCEGLIERE UN DEGNO SUCCESSORE MA SONO INDECISO FRA PANASONIC, SONY O PIONEER, QUALE MODELLO MI CONSIGLIATE?[/QUOTE]

Io li ho tutti e 3 e qualunque sarà la tua scelta vai bene.

Solo una cosa. Se utilizzi fare montaggi di filmati da videocamera, tra i 3 il migliore è il Panasonic per la gestione dell'editing.

Il Pioneer ed il Panasonic sono praticamente identici anche nel sw salvo lo slot per la Cam. Sono prodotti che vanno molto bene. Hanno solo qualche pecca nella gestione dell'editing e del montaggio.

Comunque sono anni luce più avanti tutti e 3 della DS

Sandokan71
21-11-2007, 14:22
A mio parere lo fa tuttora. Lo fa solo con le registrazioni dai canali digitali di mediaset. Queste registrazioni sono evidenziate nel menu dei titoli con una M.
E' una limitazione probabilmente imposta da Mediaset.

Oh è vero! Lo fa pure addirittura su Canale 5 che non è criptato. Ma come mai questa limitazione imposta da Mediaset? Di cosa hanno paura? Ma succede pure con gli apparecchi di altre marche?

Ciao
Sandokan

Sandokan71
21-11-2007, 14:26
Oltretutto Sandokan71, non mi sembra proprio che la DS sia un prodotto economico.

Mi spiace ripetere le stesse cose.
Comperando un DVD recorder della Pioneer, della Panasonic o della Sony si capisce la vera qualità della DStation. E, a parte i bug, il prezzo di acquisto della DS è di certo elevato per la qualità che offre.

Io no so quanto costi OGGI la DS in confronto con le altre, e sinceramente non mi interessa. Io so solo che quando la comprai nello scorso Febbraio (online, quindi è più complesso restituirla credo..), era l'unico apparecchio sotto i 400 euri ad avere tutte quelle funziona all-in-one! Questo intendevo con piccolo gioiellino... e non sono l'unico ad avere affermato su questo forum che il prodotto HW non è po così male, se non fosse per quell'orrendo SW di cui è dotato!

Sandokan

fasadi
21-11-2007, 14:27
Con Pioneer, Sony e Panasonic no.

C'è però da precisare che con Pioneer e Sony la velocità di avanzamento è inferiore rispetto alla DStation.

Con il Panasonic, invece, la velocità massima è pressoché equivalente a quella della LG.

La limitazione imposta da Mediaset credo dipenda dal fatto che vogliano mettere un bastone tra le ruote a chi voglia fare un avanzamento veloce sulla pubblicità.

fasadi
21-11-2007, 14:35
Io no so quanto costi OGGI la DS in confronto con le altre, e sinceramente non mi interessa. Io so solo che quando la comprai nello scorso Febbraio (online, quindi è più complesso restituirla credo..), era l'unico apparecchio sotto i 400 euri ad avere tutte quelle funziona all-in-one! Questo intendevo con piccolo gioiellino... e non sono l'unico ad avere affermato su questo forum che il prodotto HW non è po così male, se non fosse per quell'orrendo SW di cui è dotato!

Sandokan

Permettimi di dissentire.
Forse è proprio l'hw a dare vari problemi.
Comunque sia, un prodotto va visto come insieme di hw e sw. E la DStation era, è e rimarrà un prodotto che non era da immettere sul mercato.
Anche ammesso che tu l'abbia pagata poco sempre di "furto" si tratta. Un prodotto può costare anche 10 euro ma deve essere conforme alle caratteristiche che dichiara.

Non sarai l'unico ad aver affermato che il prodotto HW non è poi così male ma di certo chi dichiara certe cose non ha mai utilizzato dei prodotti "seri".

bernis
21-11-2007, 14:48
Se non erro però sul manuale si parla di capitolazione automatica solo per la registrazione su DVD e quello mi sembra lo facesse.

Ho provato a riverificare il manuale e riporta:
Durante le registrazioni in modalità Video, i marcatori
di capitolo sono inseriti secondo le impostazioni
configurate. Questo intervallo può essere portato a
5 minuti, 10 minuti o 15 minuti. Se si seleziona
[Niente], la marcatura automatica dei capitoli viene
disabilitata insieme all’impostazione [Niente].
Non fa riferimento a DVD o HDD.

Riguardo alla impossibilità di vedere un DiVX mentre si registra è una cosa comune a molti DVD Recorder. Il Pioneer ed il Sony lo permettono ma solo con particolari impostazioni del DiVX.
Concettualmente hai ragione, ma sul manuale c'è scritto:
La riproduzione e la registrazione sia da/su DVD che
da/su HDD sono del tutto indipendenti. Ad esempio, è
possibile registrare su DVD o HDD e
contemporaneamente riprodurre un video sulla
sorgente non in uso tra le due

Non dice niente su limiti di DIVX o altro

fblasot
21-11-2007, 15:17
...ORA DOVRO SCEGLIERE UN DEGNO SUCCESSORE MA SONO INDECISO FRA PANASONIC, SONY O PIONEER, QUALE MODELLO MI CONSIGLIATE?

Aggiungo a quanto suggerito da altri che il Pioneer ed il Sony hanno il Guide+, una guida EPG veramente ottima !!! 'na figata...
Per quanto abbiamo potuto verificare tra Pio (o Sony che sono in pratica uguali come funzioni...) ed il pana è che quest'ultimo ha un editing migliore, almeno nella parte che non lascia una piccola interruzione nei punti di taglio...quindi se fai molto editing forse meglio il pana altrimenti il pio (o sony se vuoi spendere meno)

Ciao.

ricsport
21-11-2007, 15:33
MI POTRESTE GENTILMENTE DARE I NOMI PRECISI DEI MODELLI PIONEER PANA E SONY, POI L'INGRESSO PER LA CAM SULLE CARATTERISTICHE DEL PIONEER TROVATE IN INTERNET NON LO VEDO. IL SONY HA LE CAM?

P.S. IO LO UTILIZZO MOLTO PER VEDERE DIVX E XVID CON AUDIO AC3.

QUESTI 3 LEGGONO TUTTI DIVX?

GRAZIE A TUTTI.

fblasot
21-11-2007, 15:57
Pioneer DVR-550HX (oramai fuori produzione da qualche settimana ma se ne trovano ancora tanti in giro...) oppure DVR-555HX (uguale al 550HX ma con in più le porte USB) ambedue con possibilità di CAM.

Sony RDR-HXD870/970/1070, pari al pio 555hx ma senza possibilità di CAM (e nessun update fw dal sito web !!!!, metre pio è molto attiva da quel lato !!!)

Pana DMR-EX75/85 oppure i nuovi EX77/87 (se non erro) ma anche questi sono senza possibilità CAM.

Per il discorso lettura Dvix/xvid con ac3 pio (e di riflesso sony) non hanno problemi e se sono a 25 fps puoi anche guardarli mentre magari il recorder stà registrando via timer !!!!

Sul pana non ti so dire...

fasadi
21-11-2007, 16:05
Bernie appunto... il manuale parla di registrazioni in modalità Video. Su HDD registra in modalità VR e non Video. Quindi non si può parlare di non conformità in questo caso.

Riguardo al fatto di vedere il Divx mentre si registra, sul manuale si parla in effetti di visione DVD. E la cosa è corretta.

Riguardo al discorso editing.... non è solo il fermo immagine nei puni di taglio. Il Panasonic permette il montaggio di scene e l'unione di capitoli nell'ordine che si vuole sull'HD. Poi si copia su DVD. Sul Pioneer e sul Sony bisogna farlo su DVD in modalità VR. Questo implica che se si vuole metterlo su DVD in modalità Video compatibile con tutti bisogna travasare da DVD a HD e poi di nuovo su DVD.

I confronti li ho fatti tra Panasonic EX77 (l'EX87 è identico salvo il disco rigido) il Sony HXD870 ed il Pioneer 550HX.

Se lo utilizzi molto per i DiVX ti consiglio il Pioneer o il Sony.

Sandokan71
21-11-2007, 16:17
Permettimi di dissentire.
Non sarai l'unico ad aver affermato che il prodotto HW non è poi così male ma di certo chi dichiara certe cose non ha mai utilizzato dei prodotti "seri".

Ah questo è probabile. Infatti il mio precedente recorder è un vecchio Pioneer VHS... insomma registratori con HDD non ne ho mai avuti.

Comunque io farò così: dal momento che l'idea di ridare indietro il catorcio non mi attira più di tanto, attenderò fino all'ultimo la correzione (aspetta e spera!) dei buchi audio. In caso negativo (probabile!) mi rivolgerò ad un centro assistenza allo scadere della garanzia (2 anni no?). A quel punto non potranno ridarmelo indietro col problema in essere, al limite riceverò un modello superiore, sempre LG...

Bella idea no?

Sandokan

fasadi
21-11-2007, 16:28
Bella idea?
Per me assolutamente no! Anche perché la garanzia di 2 anni è una cosa macchinosa. Il rivenditore è tenuto a dartela ma il produttore no.

Ripeto.... l'unica cosa da fare è cercare di restituirlo subito. Inutile che ci si gira intorno. Non appigliatevi a scuse varie per autoconvincervi che la DS non è poi così male. Come volete ve lo dica? E' UN CATORCIO! Chi non vuole restituirlo sbaglia.

OXO
21-11-2007, 19:20
...Comunque io farò così:...

Sei libero di pensare e fare tutto quello che vuoi, ma permettici di dirti (dall'alto dell'esperienza di 200 pagine di post) che i nostri stessi consigli sono stati rigettati nel tuo stesso modo a più riprese nel passato, con l'unico risultato di amari pentimenti all'indomani degli ultimi salvifici aggiornamenti...

Non vorrei sembrare presuntuoso, ma io pronosticai quanto oggi è sotto gli occhi di tutti più o meno 6 mesi fa: non a caso, il nomignolo "catorcio" è farina del mio sacco. :cool:

Ti assicuro che non provo alcuna gratificazione nel ricevere i mea culpa di chi, come te adesso, volle dare un'ulteriore chance a LG e adesso ne paga le amare conseguenze: mi sembra di rileggere la favola della volpe e dell'uva.... :(

messaggero57
21-11-2007, 21:04
Come scritto altre volte non posso restituire il mostro.
In ogni caso per l'utilizzo che ne faccio, a parte i diffeti legati all'udio, tutto sommato va bene, e poi al momento non ho voglia di spendere altri soldi per un nuovo videorec.
Volevo invece chiedere a qualcuno che se ne intende un po', avendo ora un TV LCD Sharp, con l'alloggiamento per la CAM, quanto potrà costare la medesima.
Potrei così by-passare la D-Station, per la pay-tv, visto che tanto non si possono registrare tali programmi.
Saluti. :cincin:

fblasot
21-11-2007, 21:16
In teoria si, il tuo TV potrebbe usufruire della CAM MP/La7 che uscirà anche se sarà da vedere se la venderanno sciolta e se il tuo TV sarà compatibile o ancora meglio certificato...per ora dobbiamo aspettare.

messaggero57
21-11-2007, 21:17
Dimenticavo di informare tutti voi, se già non lo sapete, che Mediaset, attiverà due nuovi programmi in chiaro.
Il primo dal 30 di novembre si chiamerà Iris (o una roba del genere) e sarà dedicato escusivamente alla trasmissione di film, documentari, ecc, ma non so se conterranno pubblicità.
Il secondo verrà messo in onda nella seconda metà del 2008.
Per registrare i film o i documentari, bisognerà aggiungere i nuovi canali, con i noti problemi, non risolti dai geni di LG: rifare tutta la scansione. :cry:
Risaluti :mano:

fblasot
21-11-2007, 21:21
Per chi vuole leggere la notizia per intero...
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo388955.shtml

messaggero57
21-11-2007, 21:22
Grazie fblasot: sempre pronto come al solito! :cincin:
Non mi hai dato neanche il tempo di scrivere il nuovo post!

fblasot
21-11-2007, 21:26
Restando in tema di nuovi canali ci sarebbe anche la possibilità di ricevere Boing sul mux Dfree per quelli che non prendono il mux Mediaset1...
Potreste cmq. provare a fare la sintonizzazione manuale, se non ho capito male è vero che si pianta ma lo fa in caso di frequenza senza nemmeno un canale DTT, quindi se impostate correttamente la freq. magari (ma proprio magari...) funziona...

fblasot
21-11-2007, 22:16
Se riuscite a fare la sintonizzazione manuale :D il canale IRIS è già attivo, anche se per ora c'è solo una schermata con il nome l'inizio delle trasmissioni, appunto, il 30 Novembre.

OXO
22-11-2007, 01:02
Per chi vuole leggere la notizia per intero...
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo388955.shtml

Rilancio la notizia fornendo il link di DIGITAL-SAT (http://www.digital-sat.it/new.php?id=11673), dove è già attiva una luuunga discussione. ;)

Riguardo al discorso della CAM, sul prezzo non si sa ancora niente, ma la brutta notizia (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669) è che almeno inizialmente verrà venduta solo in bundle coi nuovi televisori in uscita nel 2008 perché essi necessitano (indovina un po'?) di apposita certificazione.... :mad:

XSim
22-11-2007, 08:24
Non dimentichiamoci comunque che il vero C A T O R C I O è il DTT.
Completamente fuori luogo fra satellitare ed esplosione dell'IpTV alle porte.

fasadi
22-11-2007, 09:01
Ecco l'intervento fuori luogo. Pur di difendere il catorcio qualcuno ribalta il problema. Cosa c'entra il discorso DTT? Se ancora non te ne sei reso conto il nuovo standard sarà la trasmissione digitale. Può piacerti o non piacerti ma è così. Potrà essere superato o meno ma è così.

Il fatto che tu chiami CATORCIO il Digitale terrestre è una tua opinione. Il fatto che la DStation sia un catorcio è un dato di fatto inoppugnabile. Quindi, per favore, non intervenire inopportunamente pur di difendere strenuamente un prodotto che solo a te e pochi altri dà soddisfazioni.

abcb
22-11-2007, 09:41
Io comunqu ho un solo pentimento... non aver ascoltato OXO, fblasot e tutti quelli che dicevano di darlo indietro....
Ora con Euronics sono in lotta, ho girato come non conformità le seguenti voci :
> Aggiornamento lista non conformità :
>
> - "l'aggiungi canale" di canali digitali non funziona proprio. Se si
> prova ad usare blocca la DS costringendo a spengere e riaccendere;
> - la NON possibilità di fare la capitolazione automatica (scritta sul
> manuale);
> - non vedere un DIVX mentre registro è una non conformità (il manuale > e le pubblicità riportano la possibilità di registrare e vedere - non > dicono ad eccetto dei DIVX);
Stò aspettando una risposta.
Grazie ainparticolare a OXO per i vari suggerimenti ! Gentilissimo !
La vedo dura.
Ciao
M

ricsport
22-11-2007, 09:42
INNANZI TUTTO VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI PER I CONSIGLI E L'IMPEGNO MESSO A DISPOSIZIONE.

HO RESTITUITO IL CATORCIO

HO PRESO IL PANASONIC EX77
MA AVREI ALCUNI QUESITI, HO NOTATO CHE NON LEGGE DIVX SU DVD-RW E QUANDO LO ACCENDO NON MI VA IN AUTOMATICO SU EXT1 DELLA TV MEDIANTE SCART.
CHI MI PUO' ESSERE DI AIUTO?
GRAZIE

fasadi
22-11-2007, 09:52
Magari qui è un pò OT....

Il Panasonic, comunque, legge solo i Divx su CD o su DVD -R. E' in effetti una limitazione.
Riguardo all'altro discorso, diciamo che il Panasonic ha una gestione intelligente. Non basta accenderlo per attivare la TV. Ma se premi qualche tasto (ad esempio play, timer, menu, ecc...) la TV si converte automaticamente sulla Scart.

XSim
22-11-2007, 09:59
Ecco l'intervento fuori luogo. Pur di difendere il catorcio qualcuno ribalta il problema. Cosa c'entra il discorso DTT? Se ancora non te ne sei reso conto il nuovo standard sarà la trasmissione digitale. Può piacerti o non piacerti ma è così. Potrà essere superato o meno ma è così.

Il fatto che tu chiami CATORCIO il Digitale terrestre è una tua opinione. Il fatto che la DStation sia un catorcio è un dato di fatto inoppugnabile. Quindi, per favore, non intervenire inopportunamente pur di difendere strenuamente un prodotto che solo a te e pochi altri dà soddisfazioni.
Perchè ? Satellitare e IPTv sono analogiche ? Il DTT è nato male, gestito peggio e lo vedo già senza futuro.
Ma a parte questo..io non difendo la DStation..ma per le restituzioni ed i consigli per gli acquisti dovrebbe (uso il condizionale) essere aperto un altro Topic.

ricsport
22-11-2007, 10:00
GRAZIE ANCORA.

UN'ALTRA DOMANDA. SI PUO' COLLEGARE SIA L'USCITA HDMI CHE LA SCART DAL PANA ALLA TV?

CHIEDO QUESTO PERCHE' SUL MANUALE DI UN DVD RECORDER SONY DI UN MIO AMICO SENZA DTT E' SCRITTO DI NON COLLEGARE SIA SCART CHE HDMI?

fblasot
22-11-2007, 10:15
Io le ho collegate entrambe e lo trovo comodo:
quando accendo il recorder la TV commuta su AV senza fare niente...e per la moglie è sicuramente comodo..inoltre il formato 4:3, a mio avviso e per il tipo di tv lcd, passa meglio tramite la scart (non come qualità ma come formato...); quando poi invece IO voglio/devo vedere un DVD 16:9 con audio multicanale etc. etc. allora scelgo sul TV l'ingresso HDMI e sono felice come una pasqua...

ricsport
22-11-2007, 10:41
Io le ho collegate entrambe e lo trovo comodo:
quando accendo il recorder la TV commuta su AV senza fare niente...e per la moglie è sicuramente comodo..inoltre il formato 4:3, a mio avviso e per il tipo di tv lcd, passa meglio tramite la scart (non come qualità ma come formato...); quando poi invece IO voglio/devo vedere un DVD 16:9 con audio multicanale etc. etc. allora scelgo sul TV l'ingresso HDMI e sono felice come una pasqua...

GRAZIE dei consigli, anche a me interessa la commutazione automatica su scart per mia moglie, ma ieri sera ho notato che non funzionava. poi come mi ha detto fasadi che il dvdrec commuta solo alla pressione di UN tasto da telec. (play ecc) non L'ho ancora potuto verificare, stasera quando torno a casa provo.

un'ultima COSA sui divx, quando li riproduce me li fa vedere in 4/3 con le bande nere dalle parti anche sull'uscita scart, COME MAI?

MA NON SI POTREBBE IMPLEMENTARE TRAMITE AGG SOFT LA RIPRODUZIONE DI DIVX ANCHE DA DVD-RW

lo so di essere OT ma sopportatemi ancora un po'!

P.S. RIDATE INDIETRO IL CATORCIO!!!!!!!!!!!

fi_sat
22-11-2007, 10:42
Domanda per FASADI

Saluto tutti e approfitto anch’io per due chiarimenti.
Premetto che da un anno vi leggo e aspetto un “ok” virtuale per l’acquisto della D76.

PRIMO CHIARIMENTO:
Il motivo principale per cui la comprerei è la qualità di visione con HDMI del digitale terrestre LA7 cartapiù.
Domanda: FASADI (che ha avuto entrambe le cose) è in grado di comparare la visione DTT tramite HDMI della dstation con quella con decoder (DTT o satellite) + scart RGB + upscaling + HDMI (sony, pioneer o panasonic)? (se le qualità fossero simili ancor più varrebbe il suggerimento di comprare PANA, Sony o Pioneer)

SECONDO CHIARIMENTO:
Il motivo unico per cui non la compro, a questo punto, è il difetto dei buchi audio nel DTT (valutando prezzo - 230 euro con detrazione - e prestazioni)
Domanda: qualcuno l’ha portata all’assistenza LG per questo specifico problema? Diversi utenti non hanno buchi audio nel DTT , qualcuno dice di averli con segnale a 1/3 della barra e non con segnale buono. Potrebbe anche trattarsi di alcune macchine difettose? Probabilmente esistono anche utenti che soddisfatti non sono statio stimolati a approfondire e a frequentare forum? Ho provato a chiedere a un centro assistenza di Firenze e mi hanno detto di portargliela perché non gli risulta questo difetto.

Vi ringrazio in anticipo

ricsport
22-11-2007, 10:49
Domanda per FASADI

Saluto tutti e approfitto anch’io per due chiarimenti.
Premetto che da un anno vi leggo e aspetto un “ok” virtuale per l’acquisto della D76.

PRIMO CHIARIMENTO:
Il motivo principale per cui la comprerei è la qualità di visione con HDMI del digitale terrestre LA7 cartapiù.
Domanda: FASADI (che ha avuto entrambe le cose) è in grado di comparare la visione DTT tramite HDMI della dstation con quella con decoder (DTT o satellite) + scart RGB + upscaling + HDMI (sony, pioneer o panasonic)? (se le qualità fossero simili ancor più varrebbe il suggerimento di comprare PANA, Sony o Pioneer)

SECONDO CHIARIMENTO:
Il motivo unico per cui non la compro, a questo punto, è il difetto dei buchi audio nel DTT (valutando prezzo - 230 euro con detrazione - e prestazioni)
Domanda: qualcuno l’ha portata all’assistenza LG per questo specifico problema? Diversi utenti non hanno buchi audio nel DTT , qualcuno dice di averli con segnale a 1/3 della barra e non con segnale buono. Potrebbe anche trattarsi di alcune macchine difettose? Probabilmente esistono anche utenti che soddisfatti non sono statio stimolati a approfondire e a frequentare forum? Ho provato a chiedere a un centro assistenza di Firenze e mi hanno detto di portargliela perché non gli risulta questo difetto.

Vi ringrazio in anticipo

Anche a me a perugia il centro ass. lg ha detto di essere all'oscuro sia del difetto ora risolto del timeshift che dei buchi audio, addirittura a foligno il centro ass lg non sapeva nemmeno se il d77 era un videorgistratore vhs o un dvd recorder.

per quanto riguarda i buchi audio io il segnale lo ricevo molto forte con qualita' ottima ed avevo lo stesso i buchi audio.

secondo me molti utenti non hanno questo problema perche non li percepiscono, ma in realta' ci sono eccome.

NON COMPRARE IL CATORCIO E CHI ANCORA LO POSSIEDE FACCIA COME ME LO RIPORTI INDIETRO

fasadi
22-11-2007, 11:02
fi_sat riguardo alla prima domanda ti rispondo che la qualità è comparabile. Oddio... non l'ho provato con La7 Carta più ma non dovrebbero esserci problemi.

I buchi audio sono una cosa stranisima. Qualcuno li ha ed altri no e non si riesce a capire il perché. Posso presupporre componentistiche diverse.
C'è da dire che i buchi audio sono molto più avvertibili mentre si sente la colonna sonora di un film. Oppure se vedi una scena in cui piove o tira vento. In quel caso sono avvertibili in modo pauroso.

Comunque sia se sei sfortunato ti metti in una situazione in cui ascoltare canali digitali o rivedere un film da te registrato diventa davvero drammatico con quei buchi audio.

Consiglio spassionato. Tienti alla lontana dalla D76 e sue varianti. Con 100 euro in più ti comperi un Sony o un Panasonic. Ma sono tutt'altra cosa.

fblasot
22-11-2007, 11:18
GRAZIE dei consigli, anche a me interessa la commutazione automatica su scart per mia moglie, ma ieri sera ho notato che non funzionava. poi come mi ha detto fasadi che il dvdrec commuta solo alla pressione di UN tasto da telec. (play ecc) non L'ho ancora potuto verificare, stasera quando torno a casa provo.
...

Anche sul pioneer c'è una gestione simile, il tutto è comandato da un tasto sul telecomando chiamato TV/DVD (che esiste anche sui VCR...): premendolo si alterna, appunto fra TV o DVD; se siamo in modo TV allora nello schermo vedo il canale sintonizzato dal TV e appena premo un tasto c'è la commutazione al recorder; se invece seleziono modo DVD allora viene visualizzato sempre la sorgente recorder, quindi vedendo il canale sintonizzato dal recorder o le varie videate del menù o il play di un titolo etc. etc.; io uso solo ed esclusivamente il modo DVD.

paba
22-11-2007, 14:18
Ho la D77 e i buchi audio li sento da quando leggo il forum(mi sono messo con le orecchie vicino alle casse del TV)prima non me ne ero accorto(come degli altri bug).Comunque il difetto lo sento con canali DTT non con la riproduzione DVD.Poiche' alcuni rivenditori fanno orecchie da mercante cerchiamo di spingere per fare in modo che sia LG ad aprire una campagna di rimborso o sostituzione se vuole salvare la faccia e tenersi i clienti.Ciao a tutti:mad:

ricsport
22-11-2007, 14:19
SCUSATE MA SUL PANASONIC NO C'è IL TIMESHIFT?

NON LO TROVO!

NON COMPRETE LG E SE LO AVETE RIDATELO INDIETRO!!!!!!!!!!

abcb
22-11-2007, 14:24
Certo ricsport....il problema ora è proprio ridarlo indietro... abbiamo aspettato troppo !

NON LO TROVO!

fi_sat
22-11-2007, 14:32
Nel mio pc i buchi audio erano legati a 2 fattori: rumore elettromagnetico (ci sono sempre ad esempio accendendo una luce o con apparecchi accesi) e ritardo di elaborazione del processore.

Non è che chi li soffre ha la dstation impilata vicino ad altri componenti elettornici e non li ha chi ha la dstation +"isolata"? Il rumore potrebbe venire anche per interferenze interne (la dstation è molto "densa") ma ci sarebbe per tutti.

Anche per il processore "lento" sarebbe uguale per tutti.

Comunque al 90% mi hai convinto per il sony, se mi dici che l'upscaling della scart rgb da un risultato paragonabile alla visione del DTT della Dstation.
Per upscaling consigli Panasonic o Sony?

Grazie mille per i preziosi consigli

fasadi
22-11-2007, 14:42

NON LO TROVO!

E' un timeshift mascherato.

Praticamente premendo un tasto ti parte la registrazione di qualsiasi canale tu stia vedendo in TV. Quindi non c'è neppure bisogno di sintonizzare il Recorder.

ricsport
22-11-2007, 14:51

Praticamente premendo un tasto ti parte la registrazione di qualsiasi canale tu stia vedendo in TV. Quindi non c'è neppure bisogno di sintonizzare il Recorder.

CIOE', SCUSA MA NON CAPISCO, HO PROVATO A PREMERE PAUSA MA NON SUCCEDE NULLA, SE TIPO MI SUONA IL TELEFONO MENTRE STO VEDENDO UN CANALE COME FACCIO PER METTERE IN PAUSA IL PROGRAMMA E POI CONTINUARE A VEDERLO QUANDO HO FINITO LA CHIAMATA?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fasadi
22-11-2007, 14:59
devi premere Direct TV. Poi premi Play. A quel punto hai il timeshift e premi subito dopo pause.

ricsport
22-11-2007, 15:56
devi premere Direct TV. Poi premi Play. A quel punto hai il timeshift e premi subito dopo pause.

GRAZIE MILLE.

SUPERGENTILE!

bernis
22-11-2007, 16:48
CIOE', SCUSA MA NON CAPISCO, HO PROVATO A PREMERE PAUSA MA NON SUCCEDE NULLA, SE TIPO MI SUONA IL TELEFONO MENTRE STO VEDENDO UN CANALE COME FACCIO PER METTERE IN PAUSA IL PROGRAMMA E POI CONTINUARE A VEDERLO QUANDO HO FINITO LA CHIAMATA?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusate ma parlare di LG Dstation come dice la discussione è chiedere troppo !

Un pò di OT va bene, ma non una serie infinita :mad:

Sandokan71
22-11-2007, 17:43
Bella idea?
Per me assolutamente no! Anche perché la garanzia di 2 anni è una cosa macchinosa. Il rivenditore è tenuto a dartela ma il produttore no.

APPUNTOOOO! Se il produttore non è più tenuto a ridarmelo indietro, vorrà dire che il RIVENDITORE dovrà darmene un altro diverso, funzionante questa volta! Nel frattempo mi godo l'apparecchio che ripeto fa il suo lavoro onestamente per quello che l'ho pagato (LA META' RISPETTO AGLI ALTRI MODELLI CON MENO FUNZIONALITA')

Ripeto.... l'unica cosa da fare è cercare di restituirlo subito. Inutile che ci si gira intorno. Non appigliatevi a scuse varie per autoconvincervi che la DS non è poi così male. Come volete ve lo dica? E' UN CATORCIO! Chi non vuole restituirlo sbaglia.

Inviterei tutti gli EX-DSTATION ad abbandonare codesto thread una volta per tutte, tanto voi vi siete arresi... :cool:

Sandokan

alexbz01
22-11-2007, 18:19
Inviterei tutti gli EX-DSTATION ad abbandonare codesto thread una volta per tutte, tanto voi vi siete arresi...

Beh, io seguo il thread dall' esterno anche da ex possessore, e credo che i nuovi utenti debbano solo che ringraziare gli ex possessori che in modo attivo ancora si interessano al forum. io l'ho restituita con rammarico, perchè come apparecchio mi piaceva ese tutto fosse funzionato come doveva sarebbe stata un bel prodotto. C'è poi chi non l'ha pagata poi poco circa un anno fa (me compreso), per cui è chiaro che si infervori maggiomente, anche se il principio vale anche se costasse 1 euro!
Possiamo chiamarla catorcio o goilellino a seconda dei punti di vista, resta il fatto che c'è gente che l'ha acquistata per determinate caratteristiche, che non erano presenti e/o non conformi a quanto dichiarato.
Sempre le stesse persone che per primi hanno inizato il calvario degli aggiornamenti e dei malfunzionamenti inziali di molti esemplari, sono da ringraziare, perchè tutto quanto è stato raccolto in questo thread è un prezioso contributo a chi è stato (o lo è ancora) interessato ad acquistare il fatidico prodotto.
Personalmente a me è servito moltissimo, perchè ho riscontarto che tutte le problematiche che aveva la mia d75 erano comuni a tutti, non erano malfunzionamenti ma il prodotto stesso che funzionava (o meglio non funzionava) così!
Per cui invitare proprio fino ad oggi ci ha aiutato a lasciare i thread, mi sembra controproducente proprio per chi ancora la possiede.. poi lasciategli pure gli sfoghi, ne hanno tutto il diritto!!
saluti a tutti

alexbz01
22-11-2007, 18:28
....Per cui invitare proprio fino ad oggi ci ha aiutato a lasciare i thread, mi sembra controproducente proprio per chi ancora la possiede...

errata corrige:
...Per cui invitare a lasciare i thread proprio chi fino ad oggi ci ha aiutato, mi sembra controproducente proprio per chi ancora la possiede..

fasadi
22-11-2007, 18:35
Sandokan non ho parole.... Da parte mia sognati che abbandonerò questa discussione... Aprine una tu riservata agli entusiasti possessori di DStation. Mi sa scriverete in 2.

E piantala di dire che fa onestamente il proprio lavoro. Almeno un po' di decenza. In tutta onestà spero vivamente che tra 2 anni il rivenditore non ti cambi nulla. Dici che la DS fa onestamente il proprio lavoro? Tientila.

OXO
22-11-2007, 19:53
... che mi debba mettere proprio io a fare da moderatore.... :D

Direi che nelle ultime due pagine siamo andati decisamente OT, anzi, troppo OT: mi pare doveroso che per dubbi/settaggi approfonditi circa altri prodotti sarebbe più corretto indirizzarsi verso i relativi 3d. ;)

Detto questo, sottolineo nuovamente tutta la mia costernazione riguardo ad un paio di fenomeni:

che esista su questo pianeta ancora qualcuno che prenda anche soltanto in considerazione l'ipotesi di acquistare la DS, oltretutto dopo aver scoperto questo 3d e le oltre 200 pagine ricolme di storie allucinanti
che ci sia ancora chi si permetta di richiedere l'estromissione degli unici utenti attivi, che danno e cercano risposte, ma che soprattutto sono gli unici da ringraziare per tutti gli sforzi compiuti nel segnalare l'intollerabile situazione che si strascica ormai da un anno; chiaramente, questi signori sono poi gli ultimi arrivati, quelli cioè che hanno potuto acquistare un prodotto a malapena quasi funzionante solo grazie al nostro lavoro

Quando si dice che la riconoscenza non è di questo mondo.... :(

Sandokan71
22-11-2007, 23:11
che ci sia ancora chi si permetta di richiedere l'estromissione degli unici utenti attivi, che danno e cercano risposte, ma che soprattutto sono gli unici da ringraziare per tutti gli sforzi compiuti nel segnalare l'intollerabile situazione che si strascica ormai da un anno;

Si ma questi unici utenti attivi come li chiami tu, se non ho capito male, hanno abbandonato la DS, quindi dimmi tu come possono essere ancora di aiuto a noi poveri "fedelissimi"..

chiaramente, questi signori sono poi gli ultimi arrivati, quelli cioè che hanno potuto acquistare un prodotto a malapena quasi funzionante solo grazie al nostro lavoro
[/LIST]

Quando si dice che la riconoscenza non è di questo mondo.... :(

1) Non l'ho comprata ora, ma a febbraio col fw 1.0.5.5 ed ho seguito tutto il thread fin da allora quindi non mi definirei l'ultimo arrivato. 8 mesi per ottenere il firmware 1.1.1.0 che ha risolto quanti bug della sterminata lista preparata dai suddetti? uno! (la7 ppv)

2) Perché il nuovo fw 1.1.1.01 è uscito a tempo di record? Anche grazie a me che ho aperto il ticket presso LG (che mi ha risposto) e non certo grazie a loro che si erano già liberati dell'apparecchio.

Ma poi scusate, quel famoso Ercolino, ma cosa ha fatto in soldoni? E la LISTA sta ancora la...

Sandokan, che non si arrende...

fasadi
23-11-2007, 00:18
Ecco ora il merito del nuovo fantasmagorico firmware si deve a Sandokan e non ad ERCOLINO e Frattaroli che han cercato di aiutare i malcapitati. Sandokan a cosa ti serve stare qui se hai il potere di far fare nuovi firmware in 3 settimane alla LG?
Io sono del parere che uno si qualifica per quel che scrive. E, soprattutto per la parte "dedicata" ad ERCOLINO ti sei qualificato per quel che sei. Complimenti!

OXO
23-11-2007, 00:21
Complimenti, sei un eroe. Meno male che ci sei tu, che hai fatto paura ai koreani, noi poveri stupidi ci siamo arresi troppo presto, rinunciando a questo spettacolare "gioiellino" tecnologico....

E poi ricordo con commozione la tua lunga sequela di post da febbraio ad oggi, senza la tua dedizione a quest'ora non avremmo risolto nulla....

Meglio che non aggiunga altro. :(

ricsport
23-11-2007, 09:15

HO APERTO UNA NUOVA DISCUSSIONE, FASADI DAMMI UNA MANO, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88908

GRAZIE A TUTTI, IL RINGRAZIAMENTO E' SEMPRE D'OBBLIGO ANCHE A CHI HA SCRITTO UN SOLO POST, RICORDATE ANCHE IL PICCOLO CONTRIBUTO DI UN SOLO POST PUO' ESSERE UTILE.

NON LITIGHIAMO TRA DI NOI!

fblasot
23-11-2007, 09:24
...
2) Perché il nuovo fw 1.1.1.01 è uscito a tempo di record? Anche grazie a me che ho aperto il ticket presso LG (che mi ha risposto) e non certo grazie a loro che si erano già liberati dell'apparecchio.

Ma poi scusate, quel famoso Ercolino, ma cosa ha fatto in soldoni? E la LISTA sta ancora la...
...

Forse più che Sandokan dovresti chiamarti Megalomen (chi se lo ricorda ?:D )

Vuoi la lista dei miei ticket con LG ?
Bene prendi la mia lista anomalie e per ogni punto io ho un ticket a cui ovviamente LG mi ha sempre risposto, gentilmente, che hanno passato l'info all'ufficio competente; e qui mi viene da pensare che l'ufficio Italiano ha spedito la mia mail in Korea ma li nessuno parla Italiano...

Sicuramente hanno fatto più Ercolino/Frattaroli pubblicando la notizia del disastro LG etc. etc. e magari chiamando 'qualcuno' che non noi tempestando LG per un anno e più...

Per tornare al discorso della 'presenza' su questo 3d...
Io non ho più la DS dal luglio 2007 ma nel frattempo sono stato ben lieto di portare la mia esperienza/conoscenza agli utenti che ne hanno avuto bisogno, e non solo nel dire restituite la DS (che è sempre valido :D !) ma anche nell'aiutare/risolvere i dubbi operativi di chi ancora ha la DS...

Concordo cmq. che diverse volte si è andati OT, soprattutto quando poi vengono chieste procedure funzionali su altri prodotti, ma non ritengo di essere OT quando si chiede/si risponde ad utenti in merito o alla restituzione della DS o all'eventuale dubbio sull'acquisto...

Macco
23-11-2007, 09:36
Dai ragazzi, non incavoliamoci tra di noi.

Io sono estremamente grato con OXO, fasadi, fblasot, trake, etc. nonostante IO non possa riconsegnare il catorcio (P.IVA) mentre loro l'hanno fatto.

Tornando on-topic, ribadisco, come feci un paio di mesi fa, che secondo me il problema dei buchi audio è dovuto ai seguenti accadimenti:
- AUDIO TRASMESSO: STEREO, BEN SEPARATO
- SEGNALE NON OTTIMALE

Ora, io non so come la DS ricostruisca il segnale quando è basso, ma sicuro ha un baco o sforza troppo nei calcoli per "resuscitare" il segnale e dunque, alla lunga (qualche mezz'ora) il sistema inizia a surriscaldarsi e i buchi audio aumentano a dismisura.

Per Stereo ben separato intendo che l'errore audio si sente proprio nelle scene in cui il canale sinistro ed il canale destro sono ben diversi: ciò accade, per l'appunto nelle colonne sonore, nei rumori d'ambiente (foglie, etc.). I dialoghi, al contrario, sono da sempre inviati, anche se in stereo, con il segnale L e R identico (e per questo vengono mandati alla cassa centrale da qualsiasi sistema surround che si rispetti).

Se solo la DS potesse registrare in MONO, almeno, a nostra discrezione, potremmo evitarci 'sto sbattimento di pa%%e! :)

alexbz01
23-11-2007, 09:39
Complimenti, sei un eroe. Meno male che ci sei tu, che hai fatto paura ai koreani, noi poveri stupidi ci siamo arresi troppo presto, rinunciando a questo spettacolare "gioiellino" tecnologico....

E poi ricordo con commozione la tua lunga sequela di post da febbraio ad oggi, senza la tua dedizione a quest'ora non avremmo risolto nulla....
(

Mi associo totalmente. Siamo stati proprio stupidi a restituirla, quando avevamo tra noi chi ha avuto il potere in brevissimo tempo di far aggiornare ai tecnici il la versione, e con una semplice segnalazione!!
Sono infatti sicuro che una semplice mail valga più di più di 3200 post in questo thread!!!. :D :D
Però ora basta discutere su chi ci debba o meno stare in questo forum, da parte mia ringrazio ancora i vari Advanced e senior member che mi hanno aiutato sempre con le loro info, ma anche chi chi ha semplicemente inserito un post va ringraziato. Poi ognuno la può vedere come vuole, io l'ho semplicemente restituita perchè non mi soddisfava, non mi sono arreso, anzi ho vinto contro chi ha prodotto un apparecchio che non era conforme. L'ho già detto in altri post, ho altri prodotti della stessa marca che funzionano benissimo, quindi la mia non era un crociata (vissuta non attivamente sul thread, ma intervenendo solo sporadicamente) contro i coreani, ma contro la D75.

Sandokan71
23-11-2007, 11:39
Forse più che Sandokan dovresti chiamarti Megalomen (chi se lo ricorda ?:D )

Avevo premesso la parola "ANCHE" in "anche grazie a me...", non esageriamo...

Vuoi la lista dei miei ticket con LG ?
Bene prendi la mia lista anomalie e per ogni punto io ho un ticket a cui ovviamente LG mi ha sempre risposto, gentilmente, che hanno passato l'info all'ufficio competente; e qui mi viene da pensare che l'ufficio Italiano ha spedito la mia mail in Korea ma li nessuno parla Italiano...

Ma io non voglio assolutamente difendere LG, anzi... ora passerò all'attacco sul problema buchi audio durante la ricezione DTT.

E' chiaro se dimostrano che il problema deriva dal basso segnale DTT allora non c'è nulla da fare... non è colpa loro ma del tuner DTT... Ma in tutti gli altri casi, problemi HW inclusi, lo devono risolvere al centro assistenza riparandolo o sostituendolo con altro modello senza il difetto.

Sicuramente hanno fatto più Ercolino/Frattaroli pubblicando la notizia del disastro LG etc. etc. e magari chiamando 'qualcuno' che non noi tempestando LG per un anno e più...

Concordo su questo. Anzi suggerirei di pubblicare il prima possibile un nuovo articolo per denunciare il caso specifico dei buchi audio. E' un problema subdolo che non è evidente fin dall'inizio, quindi è importante DENUNCIARLO pubblicamente!!

Sandokan

fasadi
23-11-2007, 12:06
Perchè invece di "grazie anche a me" non hai scritto grazie a tutti quelli che hanno fatto presente il problema? La cosa è ben diversa.

Cadi spesso in contraddizione. Pria scrivi che la DStatio fa onestamente il proprio lavoro. Poi dici che passi all'attacco per i buchi audio. Secondo te un prodotto audio/video che ha buchi audio fa onestamente il proprio lavoro e costa la metà di altri apparecchi? Ricordi cosa hai scritto?

"Nel frattempo mi godo l'apparecchio che ripeto fa il suo lavoro onestamente per quello che l'ho pagato (LA META' RISPETTO AGLI ALTRI MODELLI CON MENO FUNZIONALITA')"

Ora scrivi che concordi con fblasot mentre prima dici che ERCOLINO non ha fatto nulla? Anzi lasci intendere che ha fatto mento di te? Cosa hai uno sdoppiamento di personalità? Chiederti coerenza è troppo?

Quindi prima di scrivere altre amenità rifletti e conta fino a 10. E, soprattutto, comincerei a chiedere pubblicamente scusa ad ERCOLINO ed altri utenti a cui hai chiesto di non entrare più in questa discussione.
Come già detto.... ognuno si qualifica per quel che scrive

fblasot
23-11-2007, 14:40
...
E' chiaro se dimostrano che il problema deriva dal basso segnale DTT allora non c'è nulla da fare... non è colpa loro ma del tuner DTT.....
...

E di chi sarebbe la colpa ?
Ci sono stati utenti che in cascata alla DS (e quindi con eventuale riduzione del segnale d'antenna, sai entra/esci...) hanno messo uno stupido DTT esterno da 70€ e di buchi audio per l'immagine/audio proveniente dal dtt esterno NEMMENO L'OMBRA, anzi il caso di dire eco...

Quindi, anche se il segnale fosse basso, ed io a casa mia l'ho sempre avuto tra 85% e 100%, altro che basso, è solo ed esclusivamente colpa della DS, vuoi che sia HW o SW, ed è ovviamente LG che deve rimediare.

...
...
Anzi suggerirei di pubblicare il prima possibile un nuovo articolo per denunciare il caso specifico dei buchi audio. E' un problema subdolo che non è evidente fin dall'inizio, quindi è importante DENUNCIARLO pubblicamente!!
...

E qui, mi spiace dirlo ma sei nuovamente in errore...il problema dei buchi audio è stato evidenziato prima ancora che il buon OXO scoprisse che il ppv di La7 non funzionava !
Abbiamo fatto, 1 anno fà, prove e controprove, anche analizzando su PC registrazioni fatte con la DS ed esportate su DVD vedendo chiaramente nella forma d'onda il 'buco' (basta un qualsiasi wave editor...).

Considera che la mia lista anomalie/migliorie è stata inoltrata ad LG nel dicembre 2006...in virtù che ci era già stato comunicato da loro che nei primi mesi del 2007 sarebbe uscito un aggiornamento fw, cosa che poi è successa solo 1 mesetto fà con la disfatta e minima ripresa che tutti conosciamo...

Da parte mia chiudo la polemica, tanto non risolve i problemi...

Sandokan71
23-11-2007, 15:02
Ricordi cosa hai scritto?

"Nel frattempo mi godo l'apparecchio che ripeto fa il suo lavoro onestamente per quello che l'ho pagato (LA META' RISPETTO AGLI ALTRI MODELLI CON MENO FUNZIONALITA')"

E quanto la fai lunga, è chiaro quello che intendevo. Se non avesse questo problema dei buchi audio, ancora da diagnosticare (ripeto LG potrebbe dire che non è un problema ma dipende dal segnale..), il prodotto sarebbe un onesto prodotto. Con piccoli difettucci software, stranezze di comportamento, scomodità varie, ma comunque onesto visto il prezzo molto inferiore. Questo intendevo.

Ora scrivi che concordi con fblasot mentre prima dici che ERCOLINO non ha fatto nulla? Anzi lasci intendere che ha fatto mento di te? Cosa hai uno sdoppiamento di personalità? Chiederti coerenza è troppo?

Tu vedila dal mio punto di vista di osservatore: per mesi ho assistito a gente che inneggiava con un "GRAZIE ERCOLINO", "GRANDE ERCOLINO", ecc ecc ecc, però poi A CONTI FATTI, cosa è cambiato? E' uscito il fw 1.1.0.00 dopo 8 mesi con più difetti di prima! D'accordo non è colpa sua, ma di LG, però voglio dire, cerchiamo di ridimensionare certe frasi, come faccio io con le mie...

Come diceva flabsoft, l'articolo che ha fatto pubblicare è stata una cosa senz'altro utile e buona.

Quindi prima di scrivere altre amenità rifletti e conta fino a 10. E, soprattutto, comincerei a chiedere pubblicamente scusa ad ERCOLINO ed altri utenti a cui hai chiesto di non entrare più in questa discussione. Come già detto.... ognuno si qualifica per quel che scrive

Le scuse dovrebbero darle coloro che, prima si liberano della DS, e poi continuano a rompere qui dentro urlando "DATE VIA LA D-STATION!!!" senza dare ulteriore valore aggiunto a noi "superstiti".

Sandokan

trake
23-11-2007, 15:02
Ma io non voglio assolutamente difendere LG, anzi... ora passerò all'attacco sul problema buchi audio durante la ricezione DTT.

Allora adesso me la ricompro perchè dopo il tuo reclamo LG si spaventerà e riscriverà completamente il firmware del "catorcio".

Il tuo atteggiamento cara tigre della Malesia è veramente poco costruttivo e parecchio deludente.

Che tristezza!

Sandokan71
23-11-2007, 16:55
Allora adesso me la ricompro perchè dopo il tuo reclamo LG si spaventerà e riscriverà completamente il firmware del "catorcio".

Il tuo atteggiamento cara tigre della Malesia è veramente poco costruttivo e parecchio deludente.

Che tristezza!

Stai dicendo che dovrei pure io dare via la DSTATION e fregarmene di tutto? Questo mi sembra ancora meno costruttivo...

Sandokan

TashunkaUitko
23-11-2007, 17:02
Salve, sono nuovo della discussione anche se seguo da mesi il dibattito e proprio per questo ho evitato accuratamente di aggiornare il fw 1.0.5.5 della mia DS per non peggiorare la situazione.

La mia DS fortunatamente non mi da buchi audio e nel complesso funziona bene anche se ci sono alcuni difetti:
- mancata capitolazione delle registrazioni su HD
- lentezza esasperante nella sintonia DDT
- impossibilità impostare qualità riversamento HD/DVD se non da setup
- impossibilità ricercare nuovi canali senza rifare intera sintonia

ripeto, tutto sommato per quello che ho letto mi posso accontentare.
Volevo solo un consiglio da chi ha già sperimentato: alla luce della mia situazione il nuovo fw 1.1.1.01 può darmi miglioramenti o rischio di fare danni scaricandolo?
Grazie

fasadi
23-11-2007, 17:04
Sandokan ho il sentore che te dici una cosa e dopo 2 secondi ne dici un'altra. Non occorre neppure farle notare. Sono sotto gli occhi di tutti.

Dato che ERCOLINO passa spesso di qua mi sa tanto che se legge quanto da te scritto gli passa la voglia di cercare di far qualcosa per la DStation. Quindi......

Per quanto mi riguarda puoi continuare a bearti degli splendidi servigi della tua DStation ma evita di continuare a urlare che chi ha rivenduto la DStation non ha il diritto di scrivere qui.

Quale valore aggiunto dare a una discussione che verte sulla DStation. Puoi intavolare tutte le discussioni che vuoi ma la D76 o D77 che sia rimarrà quello che è un catorcio. Ma ogni catorcio ha il padrone che merita.

TashunkaUitko puoi tranquillamente scaricare la 1.1.1.01.
Non è che abbia tante cose in più della tua versione ma almeno corregge il bug de La7

Jorgius
23-11-2007, 17:22
Salve, sono nuovo della discussione anche se seguo da mesi il dibattito e proprio per questo ho evitato accuratamente di aggiornare il fw 1.0.5.5 della mia DS per non peggiorare la situazione.

La mia DS fortunatamente non mi da buchi audio e nel complesso funziona bene anche se ci sono alcuni difetti:
- mancata capitolazione delle registrazioni su HD
- lentezza esasperante nella sintonia DDT
- impossibilità impostare qualità riversamento HD/DVD se non da setup
- impossibilità ricercare nuovi canali senza rifare intera sintonia

ripeto, tutto sommato per quello che ho letto mi posso accontentare.
Volevo solo un consiglio da chi ha già sperimentato: alla luce della mia situazione il nuovo fw 1.1.1.01 può darmi miglioramenti o rischio di fare danni scaricandolo?
Grazie

A questo punto aggiornare la DS non ha effetti negativi, piuttosto abilita la PPV di La7, velocizza in modo significativo il cambio dei canali anche con MHP attivo (però prima fai una nuova scansione completa dei canali) e permette l'inserimento manuale di singoli canali (premi OK dopo ogni ricerca perchè altrimenti la DS si potrebbe impallare).
Per adesso dobbiamo accontentarci (temo anche per il futuro :( )

Sandokan71
23-11-2007, 18:08
La mia DS fortunatamente non mi da buchi audio e nel complesso funziona bene [...]

Ecco molto interessante questo. Significa che evidentemente, visto che alcuni modelli di DS non hanno il problema dei buchi audio, ergo il problema è risolvibile... immagino in hardware a questo punto. Quindi credo proprio che aprirò un altro ticket.

Risolto questo problema, il catorcio sarà proprio un gioiello.. Confermo!

Sandokan

p.s. L'ultimo fw 1.1.1.01 sembra OK, nel senso che ha la7pv che funziona (mai usato) ed il resto identico a 1.0.5.5, però non ci giurerei perché io non uso tutte le funzionalità del quasi-gioiello. :D

fasadi
23-11-2007, 19:06
evito di rispondere per le rime onde evitare flames.

Invito solamente coloro che leggeranno questo ultimo post di Sandokan e che non hanno voglia di leggere tutte le 200 pagine della discussione ad evitare di cadere nel tranello di acquistare un prodotto che tutto può essere definito meno che gioello o quasi gioiello. E' semplicemente il prodotto più scadente esistente oggi sul mercato e che andrebbe ritirato dal mercato stesso.
Riguardo ai buchi audio è un anno che la LG sa di questi problemi ed è 1 anno che utenti volenterosi cercano di trovare il perché. Ora arriva un tizio che arroga a sè i meriti della risoluzione del problema Timeshift e pretende che con una sua richiesta alla LG quest'ultima risolva un problema che non è riuscita o non ha voluto risolvere in un anno.

Anche ammesso che risolvano questo problema, la DS avrebbe tanti di gravi difetti da sconsigliare a chiunque l'acquisto del prodotto.
A buon intenditor poche parole.

trake
23-11-2007, 19:36
Stai dicendo che dovrei pure io dare via la DSTATION e fregarmene di tutto? Questo mi sembra ancora meno costruttivo...

No, non sto dicendo questo.
Sto dicendo che tu della DS puoi fare quello che più ti piace, ma non puoi dire che il prodotto va bene, perchè secondo me dai delle informazioni errate e distorte a chi oggi stà decidendo se acquistare la DS.

Sarebbe costruttivo che tu ti incavolassi con LG e non con le persone che cercano di non far cadere nuove vittime nella rete di LG.

Per finire ti faccio una domanda:
Mi spieghi come fai ad elogiare un prodotto che non riesce neanche a riprodurre i CD Audio in maniera corretta?
Oggi anche il peggiore lettore CD da 10 euro comperato per strada riesce a riprodurre i CD Audio meglio della DS.

N. D'Agostino
23-11-2007, 19:57
Ebbene qualcuno aveva chiesto una lista aggiornata dei problemi, dove è?
Un consiglio? Mandatela ad Emidio non sia mai pubblichi lunedì o martedì un altro focus! ;)

fblasot
23-11-2007, 20:26
Con l'ultima versione di fw
Main 70822a (ovvero compilato il 22 08 2007...)
STB 1.1.1.01

la situazione, oggi, dovrebbe essere:

Anomalie da risolvere:
- RISOLTO Visione canali DTT La7 in PPV: blocco delle immagini
- PROBLEMA Audio: calo del livello audio molto marcato per alcuni decimi di secondo (microinterruzioni) notabile soprattutto quando ci sono le musiche nei film; il problema si manifesta principalmente su canali DTT, sia in diretta che durante il play di titoli registrati, ma sarebbe da verificare il corretto funzionamento a prescindere da quale sia la sorgente.
- NON RISOLVIBILE Visione canali DDT MediaSet Premium in PPV: impossibile scegliere l'audio Dolby Digital 5.1 quando presente.
STATO ??? Il tasto Rosso delle applicazioni MHP funziona a singhiozzo.
- PROBLEMA CD Audio: buchi audio in corrispondenza del cambio traccia nel caso di cd audio senza interruzioni tra le traccie.
- RISOLTO Interfaccia utente: se è impostato l'autostart applicazioni MHP si rallentano alcune funzioni dell'unità (esempio cambio canali, tasto display).
- RISOLTO Guida epg: Non visualizza i dati dell'intera settimana ma solo l'evento corrente ed il successivo.
Premendo DISPLAY vengono sempre mostrate le info del programma successivo anche se si è evidenziato quello corrente.
- RISOLTO Selezione canali DTV: da telecomando i numeri 0..9 non funzionano se le l'impostazione avvio automatico MHP è abilitato; a volte smettono di funzionare anche con l'MHP disabilitato.
- STATO ??? Televideo: non viene veicolato, insieme al segnale audio/video, il segnale televideo in uscita (sia composito che RGB) del canale tv sintonizzato, analogico o digitale che sia, dalla DStation.
RISOLTO TeleText come funzionamento base ma Il TeleText previsto dalla DStation non è paragonabile a quello offerto dai più comuni televisori.
- STATO ??? Qualità Video: da test tecnici risulta che l'unità ha il difetto di espandere il range 16-235 usato nei film (e forse anche da DTT ?) al range 0-255 perdendo così eventuali dettagli nel campo del nero e del bianco (Blacker-then-Black e Whiter-then-white).
- PROBLEMA Registrazioni su HDD/DVD: su HDD non funziona la "Capitolazione Automatica ogni X minuti".
STATO ??? La copia di un DVD (non protetto) in 16:9 su HDD viene registrato in 4:3 allungando in altezza l'immagine (non riporta o non capisce nella copia il segnale 16:9).
PROBLEMA La copia da HDD a DVD viene eseguita con la qualità impostata nel setup anzichè quella scelta in fase di copia.
- STATO ??? Riproduzione DVD(modo Video): non funziona "Chp.Add".
- STATO ??? Lista titoli su DVD (modo video): evidenziato un titolo il tasto Clear non funziona (mentre per quelle su HDD si).
- STATO ??? Riproduzione titoli mediaset avanzamento veloce: a differenza di quanto detto nel manuale (probabilmente grazie all'ultimo aggiornamento software) si può avanzare velocemente oltre 4x ma non si vede l'immagine.

Anomalie riscontrate da alcuni e da altri no
- STATO ??? Blocco unità su Please Wait:a più di una persona è già capitato che, dopo avere usato in modo diverso la masterizzazione su DVD, alla successiva riaccensione dell'unità essa si blocchi sulla scritta Please Wait e l'unica soluzione è l'assistenza tecnica. Sarà un caso ma è auspicabile un'indagine approfondita da parte del servizio tecnico LG.
- PROBLEMA Uscita HDMI: in upscaling c'è solo la modalità 16:9, abilitare anche il 4:3. Sbavatura del colore.
PROBLEMA Interruzione di funzionamento del collegamento HDMI, dovuto probabilmente alla perdita della risoluzione impostata, dopo aver messo l'unità in Stand-by.
NOTA: se si accende prima il TV e poi la DS l'impostazione della risoluzione non viene persa !
- STATO ??? Uscita component:sbavatura del colore
- STATO ??? Divx/XVid: migliorare compatibilità dei codec
- STATO ??? Gestione Canali:L'aggiunta manuale di un canale DTT non rileva le stazioni sebbene siano presenti; queste con la sintonizzazione automatica vengono rilevate regolarmente.
- PROBLEMA Guida epg: premendo REC nel TIMER viene riportato un canale sbagliato da cui registrare.
- RISOLTO TeleText: funzionamento a singhiozzo, visualizzazione solo della prima metà della schermata, pagina visualizzata non corrispondente a quella digitata.
- RISOLTO Aggiornamento SW OTA: blocco dell'unità su schermata con indica la ricerca del nuovo sw anche per diverse ore, se non giorni, senza possibilità d'uso.
STATO ??? Lentezza in generale.

Inoltre c'è la novità della scansione manuale che inizialmente è stata data per bloccante ma forse è sufficente premere OK dopo ogni ricerca manuale (possibile soluzione suggerita da Ganzarolli); quindi un lieve ritocco ci starebbe bene, giusto per renderla più semplice da usare...

E poi ci sarebbe da verificare se le nuove funzionalità (Pangea ad esempio e forse PayPerTime, sempre che sia stata implementata) non hanno problemi...

E poi ci sarebbe la lunga lista delle migliorie possibili che a prima vista non mi pare siano state prese in considerazione; qualcuno può verificare ?

EDIT: secondo me della lista miglioria non hanno ben poco ! Giusto la funzione LCN per la numerazione dei canali sintonizzati...

Se ci sono voci da aggiungere/correggere ditemi...

fblasot
23-11-2007, 21:41
Ammettendo che la lista sopra sia corretta, c'è molto da fare ancora...
e se poi ci aggiungiamo le possibili migliorie, almeno le più importanti, allora c'è da fare moltissimo ed anche di più...

Qualcuno dice che per i poco più di 320€ per la D76 quello che fà e più che sufficiente...il paragone con un Sony RDR-HXD870 (hdd da 160gb come la D76) costo poco più di 350€ + un dtt esterno (per il discorso ppv) circa 70€ fà = 420€, ovvero una differenza di 100€, vi assicuro che la differenza è IMPRESSIONANTE !!!
Ho usato il Sony come riferimento in quanto le funzioni sono in pratica le stesse del Pioneer (tipo il mio 550hx) fatto salvo il costo minore (poco meno di 200€ - forse una componentistica non di primo livello ?) e la mancanza dello slot per l'eventuale CAM che stà per uscire (anche se sarà da vedere compatibilità, reperibilità, etc. etc.).

E' inaccettabile che nel 2007 la DS per le registrazioni si comporti come il mio VCR di 20 (venti!!!) anni fà: devo spegnerla altrimenti non parte la registrazione; e poi tutto il resto, non si può vedere un DVD/ascoltare cd/mp3 mentre registra da timer, le registrazioni hanno tutte il nome stupido/anonimo TITOLO1, 2, 3, etc... anzichè il nome vero del programma registrato, niente guida EPG seria (almeno la boiata italiana dell'EPG2 potevano metterla...), etc. etc.

Fate voi...

Jorgius
23-11-2007, 23:16
- STATO ??? Uscita HDMI: in upscaling c'è solo la modalità 16:9, abilitare anche il 4:3

NON RISOLTO

PROBLEMA Interruzione di funzionamento del collegamento HDMI, dovuto probabilmente alla perdita della risoluzione impostata, dopo aver messo l'unità in Stand-by.

La DS si resetta a 576p se viene accesa prima della TV (come se non sentisse il collegamente HDMI) ma comunque funziona tutto, a meno che qualche TV non supporti questa risoluzione in HDMI :confused:
Per non perdere la risoluzione impostata bisogna accendere prima la TV e poi la DS (certo che si sono proprio ingegnati i coreani...)

Sandokan71
23-11-2007, 23:36
Per finire ti faccio una domanda:
Mi spieghi come fai ad elogiare un prodotto che non riesce neanche a riprodurre i CD Audio in maniera corretta?
Oggi anche il peggiore lettore CD da 10 euro comperato per strada riesce a riprodurre i CD Audio meglio della DS.

A me basterebbe che facesse bene il suo lavoro principale, ossia quello di registratore digitale e funzioni annesse, inclusa la ricezione DTT. Ed in effetti, finché non mi risolvono il problema dei buchi audio, non potrò elogiare questo gioiello-mancato (he he he).

Già lo avevo detto in passato: inutile mandare quella lista chilometrica ad LG, bisogna aprire un ticket per ogni singolo problema, cominciando da quelli gravi ovviamente. Io parto coi buchi audio..

Sandokan

fasadi
24-11-2007, 11:13
Guarda un pò te! Io non ho più la DStation e tramite un mio sforunato collega ho fatto alcune prove sui problemi della lista di fblasot. Ma perché tali prove non le fa chi ha la DStation?

- PROBLEMA Televideo: non viene veicolato, insieme al segnale audio/video, il segnale televideo in uscita (sia composito che RGB) del canale tv sintonizzato, analogico o digitale che sia, dalla DStation.
- PROBLEMA Riproduzione DVD(modo Video): non funziona "Chp.Add".
- PROBLEMA Lista titoli su DVD (modo video): evidenziato un titolo il tasto Clear non funziona (mentre per quelle su HDD si).
- RIMANE INVARIATO Riproduzione titoli mediaset avanzamento veloce: a differenza di quanto detto nel manuale (probabilmente grazie all'ultimo aggiornamento software) si può avanzare velocemente oltre 4x ma non si vede l'immagine. RIMANE LA NON VISIONE DELLE IMMAGINI DOPO 4X
PROBLEMA Guida epg: premendo REC nel TIMER viene riportato un canale sbagliato da cui registrare.

Inoltre c'è la novità della scansione manuale che inizialmente è stata data per bloccante ma forse è sufficente premere OK dopo ogni ricerca manuale (possibile soluzione suggerita da Ganzarolli); quindi un lieve ritocco ci starebbe bene, giusto per renderla più semplice da usare... DAL MIO COLLEGA ANCHE PREMENDO OK SI HA IL BLOCCO DEL RECORDER

E poi ci sarebbe da verificare se le nuove funzionalità (Pangea ad esempio e forse PayPerTime, sempre che sia stata implementata) non hanno problemi... SUL MENU' PANGEA APPARE. NON APPARE LA PPT E CREDO NON SIA STATA IMPLEMENTATA

CONSIDERAZIONE...... Vi sembra sia accettabile acquistare un prodotto e poterne usufruire di tutte le sue potenzialità oltre un anno dopo che è stato acquistato? In genere chi compera un prodotto novità del mercato lo fa per usufruire di quel surplus che il nuovo prodotto promette. Invece.... se va bene lo si usufruisce tra 2 anni.

Come scrisse qualcuno molto argutamente (mi scuso ma non ricordo il nick) la LG ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria. Compri oggi e lo usi tra 2 anni.

fblasot
24-11-2007, 12:40
Con l'ultima versione di fw
Main 70822a (ovvero compilato il 22 08 2007...)
STB 1.1.1.01

la situazione, oggi, dovrebbe essere:

Anomalie da risolvere/risolte:
- RISOLTO Visione canali DTT La7 in PPV: blocco delle immagini
- PROBLEMA Audio: calo del livello audio molto marcato per alcuni decimi di secondo (microinterruzioni) notabile soprattutto quando ci sono le musiche nei film; il problema si manifesta principalmente su canali DTT, sia in diretta che durante il play di titoli registrati, ma sarebbe da verificare il corretto funzionamento a prescindere da quale sia la sorgente.
- NON RISOLVIBILE Visione canali DDT MediaSet Premium in PPV: impossibile scegliere l'audio Dolby Digital 5.1 quando presente.
- STATO ??? Il tasto Rosso delle applicazioni MHP funziona a singhiozzo.
- PROBLEMA CD Audio: buchi audio in corrispondenza del cambio traccia nel caso di cd audio senza interruzioni tra le traccie.
- RISOLTO Interfaccia utente: se è impostato l'autostart applicazioni MHP si rallentano alcune funzioni dell'unità (esempio cambio canali, tasto display).
- RISOLTO Guida epg: Non visualizza i dati dell'intera settimana ma solo l'evento corrente ed il successivo. Premendo DISPLAY vengono sempre mostrate le info del programma successivo anche se si è evidenziato quello corrente.
- RISOLTO Selezione canali DTV: da telecomando i numeri 0..9 non funzionano se le l'impostazione avvio automatico MHP è abilitato; a volte smettono di funzionare anche con l'MHP disabilitato.
- RISOLTO TeleText come funzionamento base ma Il TeleText previsto dalla DStation non è paragonabile a quello offerto dai più comuni televisori.
- STATO ??? Qualità Video: da test tecnici risulta che l'unità ha il difetto di espandere il range 16-235 usato nei film (e forse anche da DTT ?) al range 0-255 perdendo così eventuali dettagli nel campo del nero e del bianco (Blacker-then-Black e Whiter-then-white).
- STATO ??? La copia di un DVD (non protetto) in 16:9 su HDD viene registrato in 4:3 allungando in altezza l'immagine (non riporta o non capisce nella copia il segnale 16:9).
- PROBLEMA La copia da HDD a DVD viene eseguita con la qualità impostata nel setup anzichè quella scelta in fase di copia.
- PROBLEMA Lista titoli su DVD (modo video): evidenziato un titolo il tasto Clear non funziona (mentre per quelle su HDD si).
- PROBLEMA Riproduzione titoli mediaset avanzamento veloce: a differenza di quanto detto nel manuale (probabilmente grazie all'ultimo aggiornamento software) si può avanzare velocemente oltre 4x ma non si vede l'immagine.

- STATO ??? Blocco unità su Please Wait:a più di una persona è già capitato che, dopo avere usato in modo diverso la masterizzazione su DVD, alla successiva riaccensione dell'unità essa si blocchi sulla scritta Please Wait e l'unica soluzione è l'assistenza tecnica. Sarà un caso ma è auspicabile un'indagine approfondita da parte del servizio tecnico LG.
- PROBLEMA Uscita HDMI: in upscaling c'è solo la modalità 16:9, abilitare anche il 4:3. Sbavatura del colore.
- PROBLEMA Interruzione di funzionamento del collegamento HDMI, dovuto probabilmente alla perdita della risoluzione impostata, dopo aver messo l'unità in Stand-by.
- STATO ??? Uscita component:sbavatura del colore
- STATO ??? Divx/XVid: migliorare compatibilità dei codec
- STATO ??? Gestione Canali:L'aggiunta manuale di un canale DTT non rileva le stazioni sebbene siano presenti; queste con la sintonizzazione automatica vengono rilevate regolarmente.
- STATO ??? Possibile blocco nella scansione manuale, anche tramite la pressione del tasto OK dopo ogni ricerca manuale.
- PROBLEMA Guida epg: premendo REC nel TIMER viene riportato un canale sbagliato da cui registrare.
- RISOLTO TeleText: funzionamento a singhiozzo, visualizzazione solo della prima metà della schermata, pagina visualizzata non corrispondente a quella digitata.
- RISOLTO Aggiornamento SW OTA: blocco dell'unità su schermata con indica la ricerca del nuovo sw anche per diverse ore, se non giorni, senza possibilità d'uso.
- STATO ??? Lentezza in generale.

- STATO ??? Pangea e PayPerTime (fase 3), funzionamento da verificare (probabilmente OK dato i test di Mediaset prima dell'OTA).

E poi ci sarebbe la lunga lista delle migliorie possibili che a prima vista non mi pare siano state prese in considerazione; qualcuno può verificare ?

Della lista miglioria è stato fatto ben poco !
Giusto la funzione LCN per la numerazione dei canali sintonizzati...

Se ci sono voci da aggiungere/correggere ditemi...

fblasot
24-11-2007, 12:41
La lista sopra è stata messa da Ercolino sul portale Digital-Sat.
Vedi al link http://www.digital-sat.it/new.php?id=11709

EDIT: La notizia riporta che io e fasadi abbiamo fatto i test etc. etc., sicuramente fasadi, sulla DS di un collega, ma io mi sono limitato solo ad aggiornare la mia precedente lista con la situazione attuale emersa dai vari recenti post...troppo merito, essere menzionato su di un portale molto frequentato e non ho nemmeno più la DS, ho chiesto ad Ercolino di correggere...

fasadi
24-11-2007, 12:44
- STATO ??? Riproduzione DVD(modo Video): non funziona "Chp.Add".
- STATO ??? Lista titoli su DVD (modo video): evidenziato un titolo il tasto Clear non funziona (mentre per quelle su HDD si).

Correggi. Il problema rimane come ho verificato sulla DStation del mio collega.

fblasot
24-11-2007, 12:46
Ho corretto la lista del post sopra, grazie.

Sandokan71
24-11-2007, 13:54
La lista sopra è stata messa da Ercolino sul portale Digital-Sat.
Vedi al link http://www.digital-sat.it/new.php?id=11709

EDIT: La notizia riporta che io e fasadi abbiamo fatto i test etc. etc., sicuramente fasadi, sulla DS di un collega, ma io mi sono limitato solo ad aggiornare la mia precedente lista con la situazione attuale emersa dai vari recenti post...troppo merito, essere menzionato su di un portale molto frequentato e non ho nemmeno più la DS, ho chiesto ad Ercolino di correggere...

Credo a questo punto sia arrivato il momento per me di porgere le dovute scuse sincere a fasadi, flabsoft, Ercolino ed a tutti gli altri che si stanno adoperando per portare avanti la "causa D-STATION" nonostante non abbiano più il congegno (chiamiamolo così!).

Io da parte mia, come già detto, farò leva sulla questione BUCHI AUDIO, e con l'occasione fornirò il link al supporto LG del portale Digital-Sat che avete appena fatto pubblicare.

Grazie

Sandokan

Nero
24-11-2007, 17:21
Salve a tutti!
Non ho avuto modo di leggere tutta la discussione, quindi chiedo venia se faccio una domanda a cui è già stata data risposta!

Da una settimanetta circa mi ritrovo con la D75 inchiodata su "Ota Update".
Ogni tentativo di riavvio, anche togliendo corrente, non migliora la situazione.
Non c'ho mai smanettato più di tanto, visto che è di mia madre, ma se non ricordo male gli update erano disattivati perchè allungavano spesso i tempi di accensione/spegnimento per fare il download.
Ad ogni modo, qua ho pochissimo segnale dalla terrestre (sia analogica che digitale) e quindi può cercarli quanto vuole gli update, ma non credo riuscirà a trovarli (la usiamo in accoppiata a un ricevitore sat).

Qualcuno può darmi qualche consiglio o portarla in assistenza è l'unica soluzione?
Nel caso, c'è modo di estrarre o backuppare il contenuto dell'harddisk? C'erano parecchie registrazioni in attesa di essere masterizzate e non vorrei perderle...

Grazie a tutti!

messaggero57
24-11-2007, 17:40
Oh, sto via due giorni e guarda un po' che casino succede!
Caro Sandokan, mi sembra che il tuo atteggiamento sia un tantino scorretto: qui c'è gente che anche se non possiede più il mostro si fa ancora in quattro per noi. Questo naturalmente senza nulla togliere ai vari Ercolino, Frattaroli, ecc, cui va la nostra riconoscenza.
Confermo a lettere cubitali che se all'epoca non mi fossi fatto prendere dalla fregola, avrei acquistato un altro prodotto: solo sulla carta la D-Station è un'ottima idea. Nei fatti è piena di bug sconcertanti, soprattutto perchè probabilmente bastava qualche componente migliore, perchè non ci fossero.
In questo senso LG ci ha tirato un pacco! Senza contare il tempo che hanno impiegato a risolvere le magagne che lo rendevano non conforme!

fasadi
24-11-2007, 18:25
Spinto dall'altro forum da un utente, ho tirato giù il manuale della D77 per verificare alcune cose.

Allora ecco cosa c'è scritto. Effettivamente la Chap Add funziona solo su HDD, su -RW in formato VR, su +RW e su +R (pagina 51 del manuale). Le prove erano state fatte con un disco -RW formattato Video. Ho telefonato al mio collega e con lo stesso disco formattao VR il chap add funziona.

Riguardo al Clear esso non funziona neppure sui -RW in formato VR. A pagina 9 del manuale si dice che il tasto Clear serve per eliminare un numero di traccia da un elenco programmi non specificando HDD o DVD. Quindi, si deve presumere valga per tutto.

Riguardo alla capitolazione automatica, a pag. 24 del manuale si parla che i marcatori automatici vengono messi durante le registrazioni in modalità Video. Ora su qualche Recorder è possibile scegliere la modalità di registrazione su HDD (Video o VR). Ma su LG non c'è quella possibilità. E a pagina 42 del manuale si parla he la registrazione su HDD è in modalità VR. Quindi, anche se mal spiegato, non è un vero bug.

fblasot se puoi aggiornare la lista.....

fasadi
24-11-2007, 18:36
Salve a tutti!
Non ho avuto modo di leggere tutta la discussione, quindi chiedo venia se faccio una domanda a cui è già stata data risposta!

Da una settimanetta circa mi ritrovo con la D75 inchiodata su "Ota Update".
Ogni tentativo di riavvio, anche togliendo corrente, non migliora la situazione.
Non c'ho mai smanettato più di tanto, visto che è di mia madre, ma se non ricordo male gli update erano disattivati perchè allungavano spesso i tempi di accensione/spegnimento per fare il download.
Ad ogni modo, qua ho pochissimo segnale dalla terrestre (sia analogica che digitale) e quindi può cercarli quanto vuole gli update, ma non credo riuscirà a trovarli (la usiamo in accoppiata a un ricevitore sat).

Qualcuno può darmi qualche consiglio o portarla in assistenza è l'unica soluzione?
Nel caso, c'è modo di estrarre o backuppare il contenuto dell'harddisk? C'erano parecchie registrazioni in attesa di essere masterizzate e non vorrei perderle...

Grazie a tutti!

Credo rimanga solo l'assistenza. Non c'è modo di backuppare il disco ma in assistenza non dovrebbero cancellartelo.