[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 12 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17

markslv
25-10-2007, 19:25
provato in xp, stesso risultato.
inoltre confermo tutti i problemi riscontrati se si guarda un qualsiasi filmato mentre registra. Schermo nero!

Qui la putt***ta l'ha fatta la LG non testando il software e, per quanto mi riguarda, anche se vedo la7, il non avere la possibilità di usare il pvr secondo le specifiche descritte lo rende assolutamente non conforme!

Buchi audio: non compaiono subito ma dopo qualche minuto, a cadenze sempre più ravvicinate, tanto che dopo un'ora l'audio è indecente, più di un buco al secondo!!

fasadi
25-10-2007, 19:27
Perché non

fasadi
25-10-2007, 19:29
Perché non acquistare una intera pagina del quotidiano più diffuso in Italia?

Oppure.. utilizzare il blog di Grillo. E' uno dei più letti al mondo.

markslv
25-10-2007, 19:31
@gianluk
bisogna compilare il form sul sito di LG o hai scritto ad un indirizzo "reale"?

markslv
25-10-2007, 19:50
altre prove (mi scuso se sono già state fatte)

il T/S funziona con i canali analogici, così come la registrazione. Sembra che i nostri "cari" programmatori abbiano "dimenticato" di mettere a punto la sezione DTT, che da prerogativa di unicità del prodotto, ora è inutilizzabile!

gianluk
25-10-2007, 20:36
@gianluk
bisogna compilare il form sul sito di LG o hai scritto ad un indirizzo "reale"?
Ho compilato il form sul sito LG.
Non è la prima volta che lo uso per il catorcio :mad: ; ho provato a fare reply agli indirizzi da cui mi rispondevano ma spesso così facendo mi ritornano errori dal server. Meglio usare il form del sito. A quello rispondono (anche se purtroppo rispondono sempre str...te ovvero di portare il catorcio in assistenza).

gianluk
25-10-2007, 20:43
Scusate ma mi è balenata un'idea.
Il guru fondatore di questo forum nonché di AVMAGAZINE è Emidio Frattaroli, sicuramente un'eminenza in Italia nel settore AV.
Invece di pensare a striscie e mimandarai3, che di fatto non hanno mai risposto alle nostre segnalazioni e probabilmente hanno pochi motivi per interessarsene, potremmo tentare di chiedere un consiglio ad Emidio. Per lo meno io proverei anche questa strada.
Potremmo scrivergli un MP, segnalandogli il nostro 3D, per avere un parere. Magari basta che gli scriva uno.

alby75
25-10-2007, 21:16
ciao vi seguo da qualche giorno e il mio d75 presenta un problema mai sentito nel forum: sia prima che dopo l'aggiornamento la registrazione dei canali liberi del decoder durava alcuni secondi dai 3 sec. ai 3 minuti al massimo, dopo su consiglio di mark ho settato le impostazioni di AV2 su altri e non piu decoder ed ora la registrazione dura per circa 10 minuti e poi si interrompe...sono riuscito ad aumentare il tempo ma non ad eliminare il difetto...lo porto in assistenza?...sapete darmi un consiglio....ciao e grazie

giancarlo.b
25-10-2007, 21:18
..........

giancarlo.b
25-10-2007, 21:20
Ho compilato il form sul sito LG.
Non è la prima volta che lo uso per il catorcio :mad: ; ho provato a fare reply agli indirizzi da cui mi rispondevano ma spesso così facendo mi ritornano errori dal server. Meglio usare il form del sito. A quello rispondono (anche se purtroppo rispondono sempre str...te ovvero di portare il catorcio in assistenza).
La solerte LG così risponde dopo meno di mezzora al mio messaggio inviato alle 7,30 con il form sul sito LGE con il quale chiedevo che ritrasmettesero OTA il vecchio firmware visto che il nuovo funzionava molto peggio.
-----Messaggio originale-----
Da: LGEIS Admin [mailto:iscic@lge.com]
Inviato: gio 25/10/2007 14.35
A: giancarlo.bxxx@alice.it
Oggetto: richiesta cliente-[xxxxxxx giancarlo]

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che se ha riscontrato nuovi problemi dopo l'aggiornamento,dovra' recarsi ad un centro assistenza per verificare il da farsi. Le indichiamo i centri della Sua zona.
SEGUE LISTA CENTRI ASSISTENZA
Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

bartalcl
25-10-2007, 22:59
Salve, ho fatto una prova con il Time Shift Sui canali digitali premendo il tasto PIP ( di colore azzurro ) l'immagine compare e il T/S funziona, in aggiunta pero allla visualizzazione del quadratino con l'immagine in tempo reale. Quando si toglie il PIP dopo 10 secondi lo schermo torna nero.
P.S. Indecente la risposta e ottusaggine che LG da nei suoi form.... a chi li contatta.

bernis
25-10-2007, 23:42
Salve, ho fatto una prova con il Time Shift Sui canali digitali premendo il tasto PIP ( di colore azzurro ) l'immagine compare e il T/S funziona, in aggiunta pero allla visualizzazione del quadratino con l'immagine in tempo reale. Quando si toglie il PIP dopo 10 secondi lo schermo torna nero.
P.S. Indecente la risposta e ottusaggine che LG da nei suoi form.... a chi li contatta.

Confermo! Appena si toglie il PIP torna nero

fblasot
26-10-2007, 00:15
Tutti riferite il problema del T/S su canali DTT, ma se ho capito bene il problema dello schermo nero (o registrazione nera...) capita anche se durante una registrazione si fa il play di un titolo presente su HDD, giusto ?
Capita anche se si manda in play il titolo che è in registrazione ?
Ed immagino che il problema si presenti anche se la registrazione è partita da timer...

Bella fregatura...

Per ora avete scritto ad LG ma tanto la risposta la si conosce...qualcuno dovrebbe provare a sentire un centro assistenza, anche se, non credo porterà buone notizie...

bartalcl
26-10-2007, 00:29
Io sono meravigliato che una azienda che è presente in un mercato mondiale abbia un'approccio cosi sbagliato con i propri clienti.
Io posso anche capire che attenersi alle leggi del copyright possa essere un'obbiettivo che un'azienda attenta e seria deve perseguire. Quindi capisco che non si devono copiare canali criptati... ...MA immettere, dopo mesi, aggiornamenti SW che sono stati testati con sconcertante leggerezza, essere cechi alle segnalazioni che ricevono con risposte evasive, significa non avere rispetto per chi ha riposto fiducia in LG.
Forse i possessori di D75-77 sono una sciocchezza nel business LG ma questo alla lunga sarà un'effetto bumerang perchè io penso che non può essere un caso questa storia sulle D75-77, questo è il loro modo di lavorare anche su altre cose.
Tanti come me ci penseranno due volte prima di comprare LG e parlando con amici e conoscenti li metteranno in guardia, e cosi via.....
Scusate lo sfogo.... anche io ho fatto la mia segnalazione a LG e faxato i media... Speriamo che si sveglino. Saluti

kiriku
26-10-2007, 00:39
Salve , sono tornato a leggere se c'erano novita' sul fw nuovo , ed ho trovato peggiorata la situazione :( .
Vi chiedo , visto che non l'ho ancora aggiornato al nuovo fw , mi conviene tenere ancora il vecchio ?
LA7 PPv non mi interessa .
Qualunque consiglio e ben accetto.

kiriku
26-10-2007, 00:45
x bartalcl

Concordo pienamente , ed il primo saro' ai remargli contro , e pensare che avevo in mente di prendere un da 37 pollici LCD con HD in cucina da loro prodotto.
Mai piu' coreani a casa mia , li boicottero' forviando chiunque mi chieda un consiglio per un acquisto.

DADO-WRX
26-10-2007, 08:12
Confermo il malfunzionamento del TS, non so veramente cosa aggiungere.
Il TS sul digitale era l'unica cosa valida, anche se in passato ho dovuto affrontare tante di quelle registrazioni nere a causa della perdita dei canali. Ormai si è tradotto ad un oggetto dalle potenzialità pari, se non inferiori, a quelle di un comunissimo videoregistratore: prima registro e al termine vedo, sempre se nel frattempo va tutto bene altrimenti rischio di rimanere a bocca asciutta.

Pazzesco! mi sento truffato, anzi sono stato truffato, no siamo stati truffati.

zxcv
26-10-2007, 08:29
ok, non funziona più il T/S.
tolgo le speranze di ieri.

peccato perchè l'idea D-station meritava.
stasera si torna al negozio di acquisto e vedo con che sostituirla.

più che *********, sono dispiaciuto.

FA.DO
26-10-2007, 08:52
Dopo aver letto le vostre opinioni sul nuovo aggiornamento, son tornata a casa sperando che non avesse fatto l'aggiornamento, e invece...
devo ancora provare, ma quindi non è possibile registrare e nel frattempo vedere qualcos'altro???
ma è possibile registrare i canali del televisore??
(scusate ma non so come spiegarlo bene)

giancarlo.b
26-10-2007, 08:52
Salve , sono tornato a leggere se c'erano novita' sul fw nuovo , ed ho trovato peggiorata la situazione :( .
Vi chiedo , visto che non l'ho ancora aggiornato al nuovo fw , mi conviene tenere ancora il vecchio ?
LA7 PPv non mi interessa .
Qualunque consiglio e ben accetto.

@kiriku

Assolutamente si, se si potesse tornare indietro credo che nessuno farebbe l'aggiornamento, compresi coloro che sono interessati a PPV LA7, che credo in questo lungo periodo si siano dotato di un decoder funzionante.

Mikino
26-10-2007, 09:03
Possessore della D77 dallo scorso Dicembre, da un po’ di tempo non bazzicavo più in questo thread.
È stato mio cognato (altro utente) ad avvertirmi ieri di quanto accaduto a seguito dell’invio dell’aggiornamento.
A dirvi il vero, neanche ci pensavo più, considerandolo da tempo ormai alla stregua di una leggenda metropolitana (figuratevi che non ricordavo neppure se avessi lasciato attiva o meno la funzione di aggiornamento automatico: purtroppo sì, ho scoperto :( ).
D’altra parte, in relazione all’uso che ne facevo io, le innumerevoli magagne di cui soffre questa macchina non avevano mai rappresentato problemi invalicabili: ero sceso a patti col non potere registrare programmi a pagamento, de La 7 “francamente me ne infischio”, mai rilevati buchi audio.
Dopo essermi letti ieri i vostri post successivi al lancio dell’aggiornamento, ieri sera a casa ho fatto qualche prova con la D77.
Vi confermo quantomeno due problemi già riscontrati pure da altri utenti.
Sul digitale (ho fatto identici test sull’analogico ma là pare funzionare tutto) ho rilevato l’erroneo funzionamento del timeshift e il buco nero nella visione di trasmissioni registrate mentre, contemporaneamente all'atto della registrazione delle stesse, si visionano altri programmi in precedenza registrati sull’hard disk. Per quel poco che ho provato, non mi è parso di riscontrare buchi audio (ma, come detto, la mia macchina non ne soffriva neanche prima).
A dirla tutta, pure questi ennesimi problemi non mi inficerebbero l’uso della D77: a casa mia, io registro tutto sull’analogico (il segnale è ottimo) e prima di ieri sera il timeshift l’avevo usato sì e no un paio di volte.
Tuttavia, ritengo scandaloso che i signori della LG, dopo aver immesso sul mercato un prodotto non opportunamente testato (a questo punto è evidente) e pieno di bug e aver fatto agognare per mesi a noi utenti questo “miracoloso” aggiornamento, ne hanno inviato uno che, a fronte di qualche problema risolto (La 7, mi pare di capire, tanto per pararsi il famigerato, penso a questo punto), ne ha causato altri ad alcune delle (poche?) funzioni valide che la macchina aveva.
Per tale ragione, consideratemi dei vostri: aderirò a qualsiasi iniziativa intendiate prendere contro la LG . Un tale disinteresse verso i clienti è inammissibile e oltraggioso.

PS: tragicomica considerazione finale: leggendo i vostri post ieri, ho scoperto che se si registra manualmente è possibile vedere contemporaneamente un DVD (non ne ero a conoscenza). Divento così l’unico a cui indirettamente l’aggiornamento ha apportato una funzione supplementare :eek: .

fasadi
26-10-2007, 09:08
E' pur vero che La7 e Mediaset non sono direttamente responsabili dei sw dei produttori ma è altrettanto vero che lo diventano quando, a fronte di una documentata serie di errori e malfunzionamenti, continuano a tenere tale sw in OTA.

Tra l'altro, il fatto che, nel canale di attivazione della scheda Mediaset Premium, la visione è blinkata è un indizio di mal funzionamento.
Non solo. Ma non si riesce a cambiare canale dall'mhp di sorrisi e canzoni tv sul portale Mediaset.

In pratica la certificazione Mediaset non andava data.

Sia questo che il precedente sw sono, pertanto, per un motivo o per l'altro incompatibili con La7 e/o Mediaset Premium. E chi ha dato la certificazione deve poi risponderne delle conseguenze in sede eventualmente civile.

Quindi sia La7 e Mediaset sono corresponsabili con LG per la messa in OTA di sw difettosi. Potete anche chiedere ad un Avvocato. E' la cosa che ho già fatto io.

A questo punto io comincerei anche con mail di protesta contro La7 e Mediaset sempre che anche loro poi non ne debbano rispondere in sede civile.

Macco
26-10-2007, 09:25
PS: tragicomica considerazione finale: leggendo i vostri post ieri, ho scoperto che se si registra manualmente è possibile vedere contemporaneamente un DVD (non ne ero a conoscenza). Divento così l’unico a cui indirettamente l’aggiornamento ha apportato una funzione supplementare :eek: .

Ma che funzione supplementare! Confermo tutto quanto detto dagli altri ma anche un'altra cosa: anche se si sta vedendo un DVD con la registrazione (rigorosamente manuale!) su DTT, lo schermo del DTT diventa nero.
In pratica il Tuner DTT registra SOLO se non si combina un ca%%o sulla DStation: al max si può stare a vedere cosa trasmesso via etere.

Qualsiasi Play si attui (film DVD, HDD filme diverso, HDD film correntemente in registrazione) si blocca (schermo nero) la registrazione da DTT!

Io, tempo 10 gg. e porto in assistenza con la richiesta di SANARE il problema Timeshift (è un guasto, mio o di tanti pochi cavoli). Già che sono buono, consiglierò loro la soluzione da attuare: ARIVOJO la 1.0.5.5!!!

Qualcuno che ha avuto contatti con un'assistenza LG di zona può sapere se loro sono in grado di caricare un sw DIVERSO da quello OTA? Cioè, loro c'hanno cavi o dischi di installazione "alternativi". Sennò sono cavoli! :eek:

Macco

PS: ma com'è 'sta cosa del PIP? Cioè, come faccio a registrare e rivedere con il PIP? Mi spiegate passo passo come provare?

PPS: immagino che, se altri seguiranno me nel farsi rimettere l'1.0.5.5 e bloccare l'update automatico, voglio ridere al prossimo aggiornamento OTA... Chissà chi si "immolerà" per fare da betatest per LG...

fasadi
26-10-2007, 09:32
Le assistenze non hanno nulla.

In realtà se attivi il T/S e poco dopo premi la funzione PIP lo schermo ritorna a visulaizzare il canale ma, ovviamente, con la finestra del PIP. Togliendo il PIP lo schermo dopo qualche secondo torna nero.

zenzo1
26-10-2007, 09:46
Consideratemi dei vostri anche se non sono possessore dell'automa, moralmente mi sento responsabile delle vicissitudini di un utente in particolare.

OT:
La curiosità di leggere il tuo post mi stava uccidendo...

Macco
26-10-2007, 10:07
Le assistenze non hanno nulla.

Scherzi? Davvero? :eek: Cioè loro, non hanno la benché minima possibilità di forzare un update di un tale firmware? Che so, via cavo e programma LG certificato?

Mi tocca davvero chiedere all'LG la sostituzione (in assistenza) con una unità D77 NUOVA che tanto avrà ancora, sicuramente, l'1.0.5.5 e poi bloccare l'update alla prima accensione ?!? :cool:

Macco
26-10-2007, 10:32
Questo è quello che ho scritto or ora all'assitenza LG:

Sono un possessore, da Maggio 2007, di una DStation D77, inizialmente fornita con firmware main 61011b stb 1.0.5.5.
Due giorni fa, in seguito all'aggiornamento "On The Air" al nuovo firmware main 70822a stb 1.1.1.0 la mia DStation ha perso le facoltà di seguito indicate nel manuale utente:

LG REGISTRATORE HDD/DVD DVB-T D77:
Pag. 44 - TimeShift: al contrario del precedente fw 61011b 1.0.5.5 e al contrario di quanto asserisce il manuale, non appena si abilita il tasto T/S su un qualsiasi canale (free) del Tuner Digitale Terrestre viene registrata solo una schermata nera senza audio.

Pag. 48 - Registrazione e riproduzione simultanee - riproduzione di un titolo diverso durante la registrazione: al contrario del precedente fw 61011b 1.0.5.5 ed al contrario di quanto asserisce il manuale, ora la riproduzione di una QUALSIASI sorgente (un film su DVD, un film su HDD, IL film che si sta registrando su HDD) causa la registrazione di una schermata nera senza audio al posto di un qualsiasi canale (free) del Tuner Digitale Terrestre.

Questo "baco" avviene con qualsiasi tipo di registrazione: Manuale, con Timer, con qualità LP, XP, SP, etc.

Non essendo disposto a proseguire la fase di "beta-test" di un firmware assolutamente limitativo e NON CONFORME a quanto riportato da Voi nel manuale, sono qui - per il momento - a:

1) Raccomandarvi di prendere azioni immediate con i broadcaster per bloccare l'invio via etere del firmware 1.1.1.0 lesivo di funzionalità dell'unità da Voi dichiarate (e prima disponibili!)

2) Chiedervi QUANDO sarà reso pubblico un nuovo aggiornamento "On The Air" RISOLUTIVO di tale nuova anomalia, al limite il ripristino forzoso del più fruibile fw 61011b 1.0.5.5

3) Chiedervi se un vostro Centro di Assistenza Autorizzato dispone degli strumenti per forzare il downgrade al firmware precedente (61011b 1.0.5.5) sulla mia unità per risolvere tale problema

4) Se il punto di cui sopra non fosse possibile, chiedervi se un vostro Centro di Assistenza ha la facoltà di sostituire la mia unità, ormai INESORABILMENTE aggiornata al firmware bacato con una nuova unità D77 che presenti ancora il fw 61011b 1.0.5.5 e sulla quale venga poi bloccato l'aggiornamento automatico fino a risoluzione dell'increscioso problema causato dall'aggiornamento.

Grazie.

Vediamo che dicono. Secondo me, a dirla tutta, male che mi andasse, sono costretti a dar seguito alla mia ultima richiesta (punto 4). In fondo il guasto c'è e loro sanno pure DA COSA DIPENDE. Acchiappano una D77 nuova fiammante con 1.0.5.5. ed io me ne torno - per il momento - felice.. :cool:

prengo
26-10-2007, 10:52
@Macco

Bella la mail che gli hai scritto, io sono un infelice possessore del catorcio da 3 settimane, purtroppo ho cominciato a leggere il forum solo dopo averla comprata.

Mi dai il permesso di copiare la tua e-mail e di madarla ad LG?

Grazie in anticipo.

Ciao prengo.

Macco
26-10-2007, 11:30
@prengo:

guarda, io non avrei problemi che riusaste la mia email, però consiglierei di NON usare un mero COPIA INCOLLA. Mi spiego: se tutti preconfezionamo pari-pari la stessa email, quel che sembra all'LG è che magari lo stesso tizio, facendo ricorso a sue diverse email, stia loro rompendo i maroni.

Anche per questo ho evitato di citare questo forum (ormai lo conoscono, se l'hanno voluto conoscere).

Il problema è mio, e ho dato loro già la soluzione possibile: è il fw, pochi cavoli. Downgradatemelo o cambiatemi la D77.

Insomma, direi che puoi riusare quello che ti pare del msg, ma lo personalizzerei un pochetto, per far capire che qua siamo in molti, ognuno pensante con la propria testa, e tutti inca%%ati!

Macco

PS: x ora nessuna risposta da LG...

fblasot
26-10-2007, 11:32
La possibilità di vedere un DVD con una registrazione su HDD avviata manualmente fino alla versione 1.0.5.5 ha sempre funzionato !
Non è una novità dell'ultima ora, semmai, dell'ultima ora è la FREGATURA che ora NON FUNZIONA PIU'...

L'idea di qualcuno di pretendere la sostituzione in toto del prodotto, in caso l'assistenza non possa ripristinare in nessun modo il vecchio fw, può essere valida, a patto che la sostituzione monti il fw 1.0.5.5, se monta ancora quello più vecchio 1.0.4.9 vi ritroverete con altri bug risolti con la 1.0.5.5 ma sempre meglio di quest'ultimo 1.1.1.0 !!!

htp
26-10-2007, 11:47
... a patto che la sostituzione monti il fw 1.0.5.5, se monta ancora quello più vecchio 1.0.4.9 vi ritroverete con altri bug risolti con la 1.0.5.5 ma sempre meglio di quest'ultimo 1.1.1.0 !!!

Secondo me il problema starebbe in questo. Sicuramente la nuova avrà il fw 1.0.4.9 e non puoi aggiornare se no ti becchi questa schifezza del 1.1.1.0.

Io intanto ho chiaramente detto a quelli dell'assistenza che non si permettano di aggiornarmi il fw.

stewie
26-10-2007, 11:47
io non l'ho ancora aggiornato, ma non ho tutta questa scelta (spero di essere smentito): se spunto aggiornamento stand by parte il download vero? ma se non lo spunto ogni volta che accendo la macchina devo aspettare almeno 1 minuto (ASSURDO!!!!) ...uso spesso il T/S ma dovrò rinunciare...

htp
26-10-2007, 11:53
ma se non lo spunto ogni volta che accendo la macchina devo aspettare almeno 1 minuto (ASSURDO!!!!) ...uso spesso il T/S ma dovrò rinunciare...

Io preferisco aspettare un minuto ( l'accendo un minuto prima :O ) piuttosto che non poterla usare.

Macco
26-10-2007, 12:04
Sicuramente la nuova avrà il fw 1.0.4.9 e non puoi aggiornare se no ti becchi questa schifezza del 1.1.1.0.

Non è detto: sicuramente Murphy me la farà pagare, però io posso giurare che a Maggio la D77 ritirata da NewPrice aveva la 1.0.5.5. Quello di 2 gg. fa (SIA MALEDETTO!) è stato il mio PRIMO UPDATE...

Dunque, se cerchi cerchi, qualche D77 con fw "buonino".. si trova..

E poi chi si ricorda in cosa andava male la 1.0.4.9? Mi pare cose veniali rispetto alla 1.0.5.5... Forse non si possono ordinare i canali DTT, vero? Be', molto meno ROMPIBALLE di questo.
E poi, speriamo, Mediaset torni di gran carriera all'OTA 1.0.5.5. A quel punto posso fare un upgrade sano... Se avessi l'1.1.1.0 invece, la DStation - cretina - si illuderebbe di essere PIÙ aggiornata...:(

htp
26-10-2007, 12:08
Non è detto: sicuramente Murphy me la farà pagare...

L'hai detto! :sperem:

gianluk
26-10-2007, 12:09
Cari amici, avete visto che da quando è scoppiato il casino del nuovo SW siamo stati piantati in asso da tutti.
Anche il buon Ercolino, dopo il tentativo di scaricare le responsabilità di Mediaset e Telecom, si è eclissato e non risponde più nel 3D del catorcio sul suo forum.
Le risposte di LG alle mail sono demenziali (riportare il catorcio in asssistenza). Striscia e mimandarai3 se ne guardano bene dal rispondere (almeno non mi risulta che abbiano risposto a nessuno).
Evidentemente siamo stati piantati in asso.... :incazzed:
E' il caso veramente di organizzare qualcosa di serio :cool: , invece di continuare a lamentarsi in questo ormai sterile 3D... :(

ciccio pasticcio
26-10-2007, 12:10
Ciao sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto perchè purtoppo anche il mio lg si è "autoregredito":cry: e ora non mi funziona più il timeshifting e non so quante altre funzioni (meno male che dopo l'aggiornamento è apparsa la scritta "ora sono disponibili nuove funzioni" :eek: ... tanto vorrei sapere quali e poi non è stato specificato a scapito di quelle vecchie!!!:read: ). Visto che vorrei contribuire anch'io, cosa mi consigliate di fare? a che indirizzo mandare un'e-mail?

fasadi
26-10-2007, 12:39
gianluk io una mia idea l'ho già espressa.

Comperiamo una pagina completa del quotidiano più diffuso in Italia. Voglio vedere se i signori della LG si scomoderanno....

taniKa
26-10-2007, 12:48
Email scritta a LG:

Purtroppo sono cliente LG. Da quando ho acquistato nel novembre 2006 una D75 e da subito ho riscontrato diversi problemi che insieme ad altri utenti abbiamo riportato in questo forum: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716
Avete sempre risposto alle nostre richieste dicendo che avreste rilasciato un firmware che risolveva la maggiori parte dei problemi.
Ora dopo più di un anno di attesa il firmware è uscito ma, di fatto, è riuscito solo a peggiorare la situazione.
Uno su tutte il TimeShift è pressochè inutulizzabile con il DTT.
Di fatto avete deliberatamente guastato la mia DSTATION introducendovi in casa mia (via OTA) spacciando il firmware come benigno.
Perciò vi intimo di farmi avere una versione funzionante della mia D75. Se c'è bisogno di assistenza questa volta verrete voi a prenderla.
Questo non è un problema di un singolo ma di tutti gli altri sfortunati possessori di D-STATION LG come potrete verificare sul forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964&highlight=lista
Sperando di non dover ricorrere alle vie legali resto in attesa di una soluzione definitiva del problema.

gianluk
26-10-2007, 13:13
gianluk io una mia idea l'ho già espressa.

Comperiamo una pagina completa del quotidiano più diffuso in Italia. Voglio vedere se i signori della LG si scomoderanno....

D'accordo

fastleo63
26-10-2007, 13:16
Purtroppo anch'io sono incappato nell'OTA Update, e confermo quanto da voi tutti notato.
Considero comunque che la situazione attuale non possa essere presa d'esempio per giudicare l'affidabilità e serietà di un marchio come LG. Conosco bene il produttore in quanto come tecnico hardware di una società di informatica ho acquistato varie tipologie di prodotto della casa coreana (masterizzatori, monitor, telefoni cellulari, ecc...) senza mai dovermi pentire della scelta fatta.
Penso che gran parte delle "colpe" della D-Station siano da attribuire al ridottissimo bacino d'utenza di questo prodotto (in Europa, solo noi e gli spagnoli utilizziamo piattaforme DTT con MHP, con codifica Nagravision ed Irdeto). Di conseguenza il numero di apparecchi venduti (ed il dispiego di forze che sviluppano e testano il software) è sicuramente ridotto, con tutto ciò che ne consegue.
Se la D-Station fosse più diffusa, sicuramente vi sarebbe anche chi, magari con le giuste basi di conoscenza hardware/software, avrebbe già tentato un "hacking" del firmware, anche solo per migliorare la versatilità del prodotto.
Con ciò non voglio assolutamente giustificare il comportamento di LG Italia, che ha immesso (forse troppo precipitosamente) sul mercato un prodotto rivoluzionario ma pieno di difetti (forse anche causati dal dover sottostare a direttive tecniche "capestro" imposte dai broadcaster, nella fattispecie Mediaset e Telecom - vedi il FFW e il REW "grigio" a velocità superiori a 3, l'impossibilità di registrare eventi PPV, ecc...).
Pertanto, anch'io resterò in attesa di risposta da parte del produttore, riservandomi anch'io di appellarmi alle leggi a causa della sopraggiunta (o per meglio dire accresciuta) difformità del prodotto rispetto alle specifiche dichiarate.

nlv
26-10-2007, 14:45
Ieri sera alla mia dstation (purtroppo già aggiornata con l'ultimo firmware) all'accensione è partito in automatico una OTA UPDATE ma io in precedenza avevo disabilitato qualsiasi tipo di aggiornamento.Come è possibile? Poi non è cambiato nulla nellla versione firmware ma pensavo che con gli aggiornamenti disabilitati, anche se ci mette di più a partire, non potesse andare in ota update. Boh!?

htp
26-10-2007, 14:52
... pensavo che con gli aggiornamenti disabilitati, anche se ci mette di più a partire, non potesse andare in ota update. Boh!?

Per questo motivo la mia D75 è da lunedì in assistenza: OTA disabilitato ma lo cercava comunque senza schiodarsi più da lì.

Macco
26-10-2007, 15:02
Ho capito: visto che a te, htp, la cosa è successa coll'1.0.5.5, dovessi mai riuscire a farmi dare un'unità 1.0.5.5. o dowgradare la mia, dovrò dotarla di ciabatta per tenerla rigorosamente spenta dalle 2.00 di notte fino alle 14.00..

Ridicolo... :eek:

Cmq tra una cosa ed un'altra, ho intenzione cmq di attendere un 10 gg. (prima non posso). Spero vivamente che Mediaset/La7 si inventino un metodo più facile di revert. Lo spero anche per LG: non oso immaginare la gente che si fionderà a riempire di catorci l'assistenza tra qualche gg.. Basta il tempo di accorgersene.. :)

bernis
26-10-2007, 15:04
Ho scritto a LG intimandogli di non rispondermi di andare al centro di assistenza o negare l'evidenza come in precedenza.

Io voglio resituire e avere indietro i miei soldi.

Al momento mi hanno risposto che hanno scalto il problema al dipartimento di competenza

Ovvero ... prendono tempo e non rispondono.

Aspetto due giorni e se non mi rispondono come dovrebbero vado dall'avvocato !!

BASTA CON QUESTA PRESA IN GIRO

fastleo63
26-10-2007, 15:58
...anch'io resterò in attesa di risposta da parte del produttore...
...che è prontamente arrivata:

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato il Suo caso al Dipartimento di Competenza. Vedremo di risolvere la problematica il piú presto possibile. Siamo spiacenti per gli eventuali disagi che si potranno creare. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

Speriamo non sia per prender tempo... Domanda: qualcuno ha chiesto lumi anche a Mediaset/La7?

Macco
26-10-2007, 16:05
Ahò, ma solo a me non hanno risposto? Forse il msg era troppo lungo perché lo potessero comprendere?

Aspetto Lunedì (tanto sab/dom non lavorano) e rimando tutta la pappardella...

Macco

PS: tanto so già che riceverei paro paro la vostra email preconfezionata.

Rikus
26-10-2007, 16:29
Purtroppo anch'io sono incappato nell'OTA Update, e confermo quanto da voi tutti notato.
Considero comunque che la situazione attuale non possa essere presa d'esempio per giudicare l'affidabilità e serietà di un marchio come LG. Conosco bene il produttore in quanto come tecnico hardware di una società di informatica ho acquistato varie tipologie di prodotto della casa coreana (masterizzatori, monitor, telefoni cellulari, ecc...) senza mai dovermi pentire della scelta fatta.
-CUT-

Concordo con Fastleo63: in effetti, in taluni casi si è forse un po' esagerato con i toni e non si può certo contestare l'ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti LG in generale (anche la D-Station sarebbe stata, potenzialmente, un prodotto eccezionale, ma è stata rovinata da un software sviluppato male, forse anche a causa delle particolari specifiche richieste dai Broadcaster).

Detto per inciso, per mia sfortuna, questa è la seconda volta che mi ritrovo in una situazione analoga: :ot: la prima volta mi è capitato l'anno scorso, a seguito dell'acquisto di un Notebook Fujitsu-Siemens modello Amilo M3438G; un modello, purtroppo, "nato male" e che presentava alcuni problemi funzionali mai risolti, che hanno afflitto moltissimi utenti nel panorama europeo, portando anche ad una petizione on-line con diverse centinaia di firme... approdata, purtroppo, ad un nulla di fatto...

Ciò che, tuttavia, è sicuramente contestabile, ed è il principale motivo della mia e delle altrui rabbia, è la palese superficialità e quasi totale indifferenza che questi colossi internazionali dimostrano nei confronti dei propri utenti, quando si presentano problemi di questo tipo...
Sicuramente il caso D-Station è emblematico in questo senso: un prodotto lanciato sul mercato (forse) troppo in fretta e sul cui sviluppo e messa a punto l'azienda non ha voluto investire il giusto... nemmeno dopo aver già "intascato" i nostri sudati risparmi ed essere già venuta a conoscenza, per opera di pochi volenterosi, di una lista di bug e difetti da correggere...
Il fatto, poi, che, dopo aver fatto attendere i propri utenti per oltre un anno (dall'ultimo aggiornamento), LG Italia (vera ed unica responsabile del misfatto, a mio modo di vedere) abbia rilasciato un SW con tante e tali lacune, è semplicemente scandaloso ed è indice, quantomeno, di una verifica superficiale dello stesso.
Avendo lavorato nel settore informatico ed elettronico, infatti, non riesco proprio a comprendere come sia possibile rilasciare un aggiornamento CHE PRECLUDE ALCUNE FUNZIONALITA' FONDAMENTALI DELLA MACCHINA...
Ciò può solo significare che non è stato eseguito alcun test o verifica sul Software prima del suo rilascio, il che è semplicemente INCONCEPIBILE.
...

Come molti altri in questo forum, sono pronto ad appoggiare qualsiasi iniziativa pubblica si decida di intraprendere, purché portata avanti con i toni corretti ed il giusto atteggiamento.
Ciò che dobbiamo pretendere (ed è nostro diritto di acquirenti) è il ripristino delle corrette funzionalità dichiarate dal costruttore; ma ciò deve essere ottenuto, IMHO, con toni duri e decisi, ma senza oltrepassare il limite (ad esempio volendo arrivare a "boicottare LG") perché si rischierebbe di perdere credibilità.

DADO-WRX
26-10-2007, 16:53
La cosa buffa è che LG abbia lavorato per far funzionare la ppv de La7 per non vedersi tornare indietro i catorici a casusa della non conformità per creare un'altra non conformità del prodotto dovuta al malfunzionamento del T/S.
Ora se il problema dovesse essere la difficoltà di sviluppo di un software a seguito di un hardware progettato male, pazienza, che ci ridiano i soldi spesi insieme a molte scuse. Far andare un progetto nato male si avrà come risultato un oggetto mai perfettamente funzionante.

xtecno
26-10-2007, 17:11
Ormai ho capito che con il CATORCIO non si è più alla frutta, ma si è consumato pure il caffè e l'amaro.....
Dopo UN ANNO se ne escono fuori con un fw ancora più schifoso del precedente.....:cry:
Questi GRANDI TECNICI LG non si sono minimamente scomodati a fare qualche elementare TEST prima di rilasciare il sw......
Quelli ANCORA PIU' GRANDI di Mediaset E Telecom non sanno neppure cosa cavolo vuol dire TESTARE un fw prima di dare l'OK:mad: si era capito qualche giorno fa' quando lo avevano rilasciato la prima volta che nemmeno si caricava (non è che la cara D si era accorta che il fw era talmente m++++so e si rifiutava di creare ulteriori problemi a i suio proprietari!!???;) )
Che ne dite di raccogliere tutte le schifosette D in Italia ed organizzare un bel FALO' per Hlloween?? Mi dispiace solo che la mia lo venduta ad un amico ( adesso che ci penso è da un po' che non lo sento, mi sa che devo dire EX amico!!:D )

bernis
26-10-2007, 17:18
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato il Suo caso al Dipartimento di Competenza. Vedremo di risolvere la problematica il piú presto possibile. Siamo spiacenti per gli eventuali disagi che si potranno creare. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

Stessa risposta che hanno dato a me. Forse le molte segnalazioni gli hanno fatto capire che non era il problema di uno solo !

Speriamo non sia per prender tempo... Domanda: qualcuno ha chiesto lumi anche a Mediaset/La7?

Ho cercato una mail ufficiale per inviargli le segnalazioni/rimostranze anche a loro ma non l'ho trovata. Esiste solo un call center a pagamento!

taniKa
26-10-2007, 17:32
Email scritta a LG:

Purtroppo sono cliente LG. Da quando ho acquistato nel novembre 2006 una D75 e da subito ho riscontrato diversi problemi che insieme ad altri utenti abbiamo riportato in questo forum: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716
Avete sempre risposto alle nostre richieste dicendo che avreste rilasciato un firmware che risolveva la maggiori parte dei problemi.
Ora dopo più di un anno di attesa il firmware è uscito ma, di fatto, è riuscito solo a peggiorare la situazione.
Uno su tutte il TimeShift è pressochè inutulizzabile con il DTT.
Di fatto avete deliberatamente guastato la mia DSTATION introducendovi in casa mia (via OTA) spacciando il firmware come benigno.
Perciò vi intimo di farmi avere una versione funzionante della mia D75. Se c'è bisogno di assistenza questa volta verrete voi a prenderla.
Questo non è un problema di un singolo ma di tutti gli altri sfortunati possessori di D-STATION LG come potrete verificare sul forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964&highlight=lista
Sperando di non dover ricorrere alle vie legali resto in attesa di una soluzione definitiva del problema.
Risposta LG:

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che le informazioni da Lei dateci purtroppo non sono sufficienti per dare una risposta esaustiva alla sua richiesta. La invitiamo a fornirci i dati completi del prodotto (modello, numero seriale, data e negozio d'acquisto) e dell'assistenza autorizzata LG (nominativo, telefono, indirizzo, numero scheda tecnica relativa al Suo prodotto in riparazione), nonchè i Suoi estremi personali (Nome, Cognome, telefono di contatto, comune e C.A.P. della Sua zona). Aspettiamo un Suo riscontro per poterLa aiutare compiutamente. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

checcuccio
26-10-2007, 17:33
Che bello se anche in italia fosse possibile fare una class action.
Ridatemi il TS sui canali digitali!!!
La cura è stata peggiore del male!
facciamo una bella lettera (raccomandata con ricevuta di ritorno) ai piani alti dell'LG?
Vi dirò che mi fa paura se dicono che faranno un ulteriore aggiornamento che risolva il problema del TS, chissa poi quali bachi potrebbe introdurre e quanto lo dobbiamo aspettare poi un'altro anno??
Non so che dire.

gianluk
26-10-2007, 19:46
Ecco la risposta che ho ricevuto:

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato la Sua richiesta al nostro secondo livello tecnico. Le faremo sapere quanto prima. il suo numero di consulta è il seguente: Cxxxxx Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
----
caspita chissà chi sarà questo fantomatico "secondo livello tecnico" :eek: :eek:
Comunque la risposta è diversa dalle solite fritture precedenti, mi hanno dato anche un numero di riferimento. Li avevo diffidati dal darmi le solite risposte standard.
in ogni caso non ho nessuna fiducia :p

bernis
26-10-2007, 21:00
Ecco la risposta che ho ricevuto:

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che abbiamo inoltrato la Sua richiesta al nostro secondo livello tecnico. Le faremo sapere quanto prima. il suo numero di consulta è il seguente: Cxxxxx Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
----
caspita chissà chi sarà questo fantomatico "secondo livello tecnico" :eek: :eek:
Comunque la risposta è diversa dalle solite fritture precedenti, mi hanno dato anche un numero di riferimento. Li avevo diffidati dal darmi le solite risposte standard.
in ogni caso non ho nessuna fiducia :p

La cosa divertente è che per lo stesso problema, ovvero che sono incompetenti e dovrebbero restituire i soldi, rispondo in modo diverso:
1) andare all'assistenza
2) passato al secondo livello
3) abbiamo bisogno di maggiori informazioni
4) passato al dipartimento di competenza

Ma dove vivono !

markslv
26-10-2007, 21:05
...che è prontamente arrivata:

anche a me oggi pomeriggio, identico testo.
Vediamo cosa succede...

Apexs773
26-10-2007, 21:59
Buonasera colleghi di sventura... Anch'io ho comprato la D-Station, circa 1 mese e mezzo fa... sinceramente di La7 a pagamento non mi interessava molto, ma altre funzionalità, tipo la duplicazione HDD-DVD fast sì... certo che fregatura, appena editi qualcosa non puoi più utilizzare questa funzione... speravo nel SW in arrivo, ma invece mi ha tolto anche il Timeshift... beh, mi sa che domani torno da Darty e gliela ridò indietro... E' il venditore, non la casa produttrice che ci deve rimborsare, è così che dice la legge, quindi rivolgersi ad LG è inutile, ma dovete rompere le scatole a chi vi ha venduto l'aggeggio.
A presto...:(

Sandokan71
26-10-2007, 22:15
[...]
[...]

Il termine "secondo livello" significa semplicemente che il primo livello di supporto non è stato in grado di trovare una soluzione al problema e quindi chiede aiuto al secondo livello. In genere il terzo livello sono i tecnici/sviluppatori (coreani?) ossia quelli che fanno le fix, una volta accertato ed identificato il problema. Bisognerebbe quindi spingere per farli arrivare subito al terzo livello visto che i difetti sono EVIDENTISSIMI!!!

Io non ho mai usato il Timeshift, ma ora che so che non va più, mi viene davvero da ridere, per non piangere...

Voglio essere ottimista: uscirà una nuova versione fw 1.2.0.0, anzi 2.0.0.0, con i tutti i difetti risolti. Ma si può attendere un altro intero anno?!

Mando email anche io..

Sandokan

Apexs773
26-10-2007, 22:33
Caro Sandokan, lavoro nell'assistenza tecnica in altro settore, e quello che posso suggerire a te e a tutti gli altri sventurati come me, è quello di recarsi dal rivenditore e riconsegnare il prodotto. Lui ha l'obbligo legale di fornirvi assistenza e se non è in grado di riconsegnarvi il prodotto perfettamente funzionante di ridarvi i soldi o un prodotto analogo. Sempre che non vi avesse informato prima...
Poi, mandare lettere raccomandate, non E-mail. La lettera raccomandata ha un certo peso. L' E-mail, basta fare tasto destro cancella.
Se il rivenditore non fa il suo dovere, allora mandategli una bella lettera raccomandata, poi in copia conoscenza alla casa costruttrice e anche a tutte le associazioni consumatori che conoscete.
Bisogna rompere le scatole ai rivenditori.
La casa costruttrice se ne frega!
Se invece è il rivenditore che ha problemi coi clienti per colpa della casa costruttrice, la storia cambia.
Perchè se i rivenditori stufi delle lamentele dei clienti non volessero più comprare i prodotti della casa costruttrice, cosa succederebbe??

Probabilmente sono cose che avete già fatto, ma di leggermi tutte le 189 pagine precedenti è un'impresa...
Ciao, a presto...

Pike
26-10-2007, 23:56
Le "disavventure" degli ultimi giorni con la DS spero abbiano indotto tutti i possessori, anche quelli che come me spesso si limitano a leggere il forum senza intervenire, a convincersi che è veramente il momento di fare qualcosa.

Invito tutti a sommergere LG (o i centri assistenza cui ci indirizzano) di proteste inviate in qualunque modo, email, raccomandate, telefonate.

Mi rendo conto che le vere ingiustizie non sono queste, ma la frustrazione di sentirsi un po' manipolati è veramente tanta.

Ringrazio tutti quelli che animano questo forum per il loro contributo che aiuta a non sentirsi soli.

lucaspigolon
27-10-2007, 00:38
Un saluto a tutti
Torno dopo alcuni mesi a raccontare la mia esperienza..

Ho restituito la Ds Station ancora 40 giorni dopo una trafila di mesi in cui ho lasciato il prodotto al centro assistenza ad oltranza fin quando dopo decine di chiamate al call center e al centro assistenza, e SOPRETTUTTO al rivenditore sono stato contattato per andare a ritirare l'assegno pronto.

Vedo che non ho molti rimorsi nell'aver restituito con successo il prodotto, vi assicuro che mai avrei pensato che potessero peggiorare il prodotto,, al limite pensavo che avrebbero permesso la visione di la7 e poi ci avrebbero lasciati a noi stessi ma si vede che Lg ha proprio deciso di finire in bellezza.

Quel che posso consigliarvi è di seguire il consiglio di Apexs773 perchè le mail sono un rapido ed efficace mezzo di comunicazione , ma con validità nulla nell'ambito giuridico ( tranne nella spy story Ferrari - Mc laren) se volete dare prova di aver fatto le debite segnalazioni ad Lg mandate raccomandate a rivenditore e sede centrale Lg. Spesso saranno inutili quanto le mail ma vi danno prova di aver segnalato il problema con una temporalità e dati anagrafci ben definiti.
Vi dico questo perchè mi sono rivolto a parenti avvocati per un consiglio , loro mi hanno chiesto tutte le pratiche e io non avevo quasi nulla in mano :mad: nonostante fossero mesi che contattavo Lg settimanalmente.
Spero vivamente che si risolva quasto putiferio da parte mia con Lg ho davvero chiuso.
Sapreste dirmi qual'è il link per il il topic sul Panasonic con zapper ?

LuCa

messaggero57
27-10-2007, 01:04
Scusate, volevo mandare anchio una e-mail di protesta a genii di LG.
Sono entrato nel sito, ma non ho trovato l'indirizzo: qualcuno sà quale è?
'notte :incazzed:

OXO
27-10-2007, 02:43
Mi sono "assentato" due giorni e adesso, purtroppo, vedo materializzato il peggiore degli incubi: non è cambiato niente, anzi, è pure peggio... :eekk:

A questo punto, prima di esporre alcuni concetti che ritengo importanti, mi permetto di dire due cosucce:

spero che qualcuno vorrà presentare le dovute scuse ripensando a qualche mese fa, quando ero stato accusato di attaccare ingiustamente l'ottimo prodotto di LG che il salvifico aggiornamento avrebbe sicuramente reso il miglior prodotto elettronico della storia...
spero altresì che si interrompa immediatamente la caccia alle streghe che si è scatenata nei confronti di presunti utenti spie dei koreani, dato che questo rimbalzare di accuse sta diventando stucchevole oltre che assolutamente infruttuoso

Detto questo, passiamo alle considerazioni.

La prima, a mio avviso la più semplice e banale, scatta automaticamente: il catorcio resta tutt'oggi un PRODOTTO NON CONFORME. Ciò permette a tutti coloro che l'hanno acquistato entro gli ultimi 6 mesi di richiederne la restituzione. Ma data la grottesca situazione, direi che tutti potrebbero (e dovrebbero) richiedere la restituzione dell'apparecchio: se proprio si è disposti a dedicare del tempo alla faccenda, invece di perderlo in mail all'improbabile servizio clienti LG forse sarebbe più produttivo passarlo dall'avvocato.

Ho letto che qualcuno spera ancora in un successivo nuovo aggiornamento miracoloso: liberissimi di farlo, senza ombra di dubbio, ma l'amara esperienza avrebbe forse dovuto insegnare qualcosa. Io espressi forti dubbi diversi mesi fa sull'esito del nuovo fw: sarei curioso di scoprire quali elementi portano oggi questi utenti a riporre ancora una volta fiducia in LG.

Alcuni giorni fa mi ero già trovato costretto a sottolineare un atteggiamento poco rimarchevole nei confronti di ERCOLINO: il risultato è stato una serie di sviolinate (sia su questo che sull'altro 3d) con ringraziamenti e cotillion vari, ma nella sostanza niente è cambiato. Qualcuno ha lamentato di essere stato abbandonato, che sull'altro forum non si risponde più: sappia quindi che c'è grande delusione per questo atteggiamento ma che, nonstante tutto, si continua a lavorare sodo per cercare di trovare una qualche soluzione.
A buon intenditor...

Trovo sterile e stucchevole la polemica sulle responsabilità dei broadcaster, i quali, come ampiamente spiegato, testano solo e soltanto la parte del sw relativa al DTT: ma anche se fossero responsabili, questo non compete certo ad ERCOLINO, e quindi sarebbe meglio lasciare questa disputa agli avvocati nelle opportune sedi.

Per concludere, vi lascio con una speranza. Vi comunico che ERCOLINO ed Emidio Frattaroli stanno concertando un'azione da intraprendere al riguardo: cerchiamo quindi di concentrarci sull'individuazione univoca dei problemi vecchi e nuovi che affliggono il catorcio ma soprattutto di rispolverare gli imballi nascosti in cantina e di rispedire il "pacco" al mittente.

fasadi
27-10-2007, 08:16
Oxo lungi da me accusare in qualche modo Ercolino.
La mia critica è rivolta ai broadcaster che hanno dichiarato compatibile un sw che compatibile non era sia prima che ora (il blink su Mediaset attivazione è forse noramale?). La richiesta era solo che Ercolino si facesse "promotore" della cancellazione del sw dall'OTA. Che poi lo faccia o non lo faccia poco cambia. Di certo non è responsabile di nulla e non è vero che "si nasconda".

gianluk
27-10-2007, 08:42
La prima, a mio avviso la più semplice e banale, scatta automaticamente: il catorcio resta tutt'oggi un PRODOTTO NON CONFORME. Ciò permette a tutti coloro che l'hanno acquistato entro gli ultimi 6 mesi di richiederne la restituzione. Ma data la grottesca situazione, direi che tutti potrebbero (e dovrebbero) richiedere la restituzione dell'apparecchio: se proprio si è disposti a dedicare del tempo alla faccenda, invece di perderlo in mail all'improbabile servizio clienti LG forse sarebbe più produttivo passarlo dall'avvocato.
....ma soprattutto di rispolverare gli imballi nascosti in cantina e di rispedire il "pacco" al mittente.

OXO devo dire che hai perfettamente ragione; nel weekend preparerò due raccomandate AR, una al venditore dove ho acquistato il catorcio e una ad LG in conoscenza, chiedendo la restituzione del prodotto a norma di legge per non conformità.
I giochini di email e piagnistei/polemiche tra poveri sui forum, per me , sono finiti.

Mikino
27-10-2007, 09:03
Io, vi confesso, non mi sono ancora mosso.
Potrei spedire un mail al servizio assistenza ma dai vostri post mi pare di dedurre che dall'altra parte della barricata siano precchio confusi (per usare un eufemismo).
E, in ogni caso, la questione è di fondo: ci si muove singolarmente (ognuno di noi porta la macchina in assistenza), sperando che qualche divina entità meccanica illumini finalmente i tecnici (?) della LG su cosa fare per sistemarla o di concerto, tutti assieme, dando vita a un'iniziativa collettiva che faccia capire alla Casa produttrice l'entità della str%&$a che hanno fatto con questo aggiornamento?

lucaspigolon
27-10-2007, 09:46
nel weekend preparerò due raccomandate AR, una al venditore dove ho acquistato il catorcio e una ad LG in conoscenza, chiedendo la restituzione del prodotto a norma di legge per non conformità.

Direi che hai proprio ragione ti consiglio se puoi di fare una raccomandata proprio come hai detto, ma prima di tutto ANDATE AL RIVENDITORE se potete, lui ha un rapporto più impotante del vostro con i coreani , magari non vi risolve gran che ma almeno controllerà con i suoi occhi l'efficacia dell' ultimo aggiornamento.
Se vi tira fuori storie dite che avete parlato con un avvocato e che è proprio lui che ha la responsabilità di far valere le vostre ragioni , se rifiuta ancora intanto mandate una raccomandata a Lg ( sede centrale)
LG Electronics Italia Spa
Via della Unione Europea, 6 20097
San Donato Milanese (MI)

e per conoscenza al centro commerciale dove disgraziatamente l'avete aquistata, poi sempre se potete andate al centro assistenza e lasciatela lì a prendere aria per qualche settimana ( putroppo finchè la ds Station non viene portata lì prenderanno le vostre richieste di rimborso alla leggere perchè il prodotto è ancora nelle vostre mani) :confused:

Spero che questi consigli vi siano utili

Un saluto da un ex possessore del catorcio che ha lottato da maggio per il rimborso

Sandokan71
27-10-2007, 10:14
Scusate, volevo mandare anchio una e-mail di protesta a genii di LG.
Sono entrato nel sito, ma non ho trovato l'indirizzo: qualcuno sà quale è?
'notte :incazzed:

Ho usato il termine e-mail ma in realtà intendevo il form di richiesta apertura ticket, che trovate qua:

http://italy.lgservice.com/index_b2c.jsp

..cliccare in alto su Q&A poi riempire il form specificando la propria e-mail per essere contattati, più altri dati.

Una sola raccomandazione: inutile mettersi ad elencare tutti i difetti della d-station, non servirebbe a nulla, focalizzarsi sui 2 nuovi difetti, ossia timeshift che non funziona più e registrazione simultanea al play. Inoltre fare presente che il problema è a loro GIA' noto visto che da 1 settimana altri hanno segnalato la cosa, ed invitarli a coinvolgere gli sviluppatori software SUBITO, senza troppi giri..

Specificate anche il SERIAL NUMBER del vostro apparecchio, ciò potrebbe convincerli a prendere più sul serio la cosa (chissà...).

Sandokan

xtecno
27-10-2007, 10:20
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano adesso del CATORCIO quei nostri amici che nei mesi scorsi si meravigliavano dell'accanimento verso la D e continuavano a dire che:
la 7 cartapiù non sapevano neanche cosa fosse e se fregavano se non funzionava......
....per l'utilizzo che ne facevano andava più che bene!!:rolleyes:
bla bla bla......
Ora, che anche senza volerlo, il MOSTRO si auto aggiornato e quindi regredito a poco più di un videoregistratore di 20 anni fà???
Adesso si è finalmente CAPITO che il trabicolo è stato il più grande sbaglio di LG e noi tutti siamo stati derubati da questi musi gialli??!!:mad:
CIAO

fblasot
27-10-2007, 10:29
Mi sono "assentato" due giorni e
...
Alcuni giorni fa mi ero già trovato costretto a sottolineare un atteggiamento poco rimarchevole nei confronti di ERCOLINO: il risultato è stato una serie di sviolinate (sia su questo che sull'altro 3d) con ringraziamenti e cotillion vari, ma nella sostanza niente è cambiato. Qualcuno ha lamentato di essere stato abbandonato, che sull'altro forum non si risponde più: sappia quindi che c'è grande delusione per questo atteggiamento ma che, nonstante tutto, si continua a lavorare sodo per cercare di trovare una qualche soluzione.
A buon intenditor...

Trovo sterile e stucchevole la polemica sulle responsabilità dei broadcaster, i quali, come ampiamente spiegato, testano solo e soltanto la parte del sw relativa al DTT: ma anche se fossero responsabili, questo non compete certo ad ERCOLINO, e quindi sarebbe meglio lasciare questa disputa agli avvocati nelle opportune sedi.

Per concludere, vi lascio con una speranza. Vi comunico che ERCOLINO ed Emidio Frattaroli stanno concertando un'azione da intraprendere al riguardo: cerchiamo quindi di concentrarci sull'individuazione univoca dei problemi vecchi e nuovi che affliggono il catorcio ma soprattutto di rispolverare gli imballi nascosti in cantina e di rispedire il "pacco" al mittente.

Anch'io sono mancato dal forum 1 giorno e ci sono 5 nuove pagine di post...
Ovviamente la totalità è riferita all'inadempienza ed inaffidabilità di LG, pagine il cui contenuto condivido pienamente ma concordo con OXO che alcuni di questi post, sicuramente per colpa della rabbia di quest'ultima beffa di LG, hanno avuto dei toni anche a mio avviso non corretti verso ERCOLINO, il quale come detto più volte è il nostro tramite grazie al quale riusciamo ad avere informazioni o, ancora meglio per quest'ultima vicenda del nuovo fw, far arrivare a chi di dovere, il nostro malcontento.

Sono stati tirati in ballo i broadcaster dicendo che loro non avrebbero dovuto dare la certificazione e quindi mettere OTA il nuovo fw: a parte il blink sul canale MP Attivazione, non mi pare di avere letto che nella visione di canali ppv ci siano stati problemi, idem per La7 C+ dove qualcuno ha confermato il corretto funzionamento.
Se io fossi Mediaset ed avessi testato la parte che mi compete, ovvero il ppv e l'MHP, anche se avessi notato il blink del canale attivazione mi sarei detto che è ok, nel canale attivazione ci vai una volta ogni 2 anni..., magari giusto informando LG di quel piccolo problimino che non inficia il normale funzionamento del ppv/mhp.
E quindi OK con la certificazione che il nuovo fw è compatibile.
Se il T/S ed il resto non vanno non è colpa di Mediaset/Telecom ma di LG, e questo direi che dovrebbe essere chiaro per tutti.
Poi, di fronte ad una situazione così disastrosa, fossi sempre il broadcaster suggerirei a LG di togliere dall'OTA il nuovo fw, ho detto suggerirei, in quanto io non so se loro possono decidere autonomamente di non trasmetterlo più, sicuramente ci sono dei contratti che regolano la situazione...

Ora resta la speranza che quanto andranno a fare Ercolino/Emidio serva a smuovere la situazione e credo che la cosa più semplice e veloce che LG possa fare e di mettere OTA la versione 61011b/1.0.0.5 (main + stb), rinominate se è necessario affinchè il recorder le senta e le scarichi...
Alternativamente, e questo è il mio suggerimento, RIDATE INDIETRO la DStation, forse LG imparerà qualcosa.

Ciao.

hadaf
27-10-2007, 10:34
certo ragazzi avevo intenzione di prendere questo "sulla carta" gioiellino che avrebbe fatto al caso mio. Come detto avevo sognato un sistema come questo e il fatto che non funzioni in maniera adeguata mi lascia perplesso dato che al giorno d'oggi con la tecnologia che c'è mica "chiedevamo" la luna.
Nel caso ci fosse qualche utente che se ne vuole liberare potrei valutare l'acquisto (sperando che tutte le miriadi di bug non mi impediscano la visione)

fblasot
27-10-2007, 10:36
...Nel caso ci fosse qualche utente che se ne vuole liberare potrei valutare l'acquisto (sperando che tutte le miriadi di bug non mi impediscano la visione)

Banzai...harakiri...

markslv
27-10-2007, 11:53
ho dato uno sguardo alla legge:
Art.130:
1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.

Art.132:
2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.

A questo punto mi pare che la legge parli chiaro, basta andare dove lo si è comprato (nel mio caso dal "pianeta con gli anelli") entro 2 mesi dalla scoperta dei nuovi difetti.
A chi l'ha già fatto, basta portarsi dietro l'accrocchio e la legge e dire "vorrei restituirlo per non conformità" o la battaglia è lunga e sanguinosa? Io prenderei il pioneer sempre da loro...

alex12345
27-10-2007, 12:04
A me è passato un anno,come mi devo comportare?
Non so che fare,non ho più la scatola.
Se mi fanno storie come mi devo comportare?

OXO
27-10-2007, 12:11
...Nel caso ci fosse qualche utente che se ne vuole liberare potrei valutare l'acquisto (sperando che tutte le miriadi di bug non mi impediscano la visione)

Perdonami se potrò sembrarti insolente, ma oltre 160 pagine di sangue e sudore non ti hanno ancora dissuaso dall'acquisto? :eek:

Ci tengo a precisare ancora una volta che ho il massimo rispetto per le opinioni altrui, ma mi sembra che qui la situazione vada al di là di qualunque trattato di psicanalisi: utenti che, dopo aver difeso a spada tratta l'indifendibile in previsione del fw miracoloso, anche dopo quest'ultima beffa continuano a dire che comunque la DS è un prodotto rivoluzionario (oddio, in questo forse un fondo di verità c'è, nel senso che stravolge tutti i canoni della decenza) e dalle potenzialità inestimabili (anche se non è dato sapere in quale millennio sarà possibile apprezzarle); potenziali nuovi acquirenti che non hanno ancora capito che trattasi del prodotto più difettoso e malfunzionante mai progettato da mente umana (ed io avanzi seri dubbi sull'appartenenza a tale genere dei progettisti, che più presumibilmente mi immagino essere semplici cavie da laboratorio).

Ho portato avanti la mia lotta ad LG e al catorcio da mesi, dovendo subire processi sommari e linciaggi di piazza; avevo correttamente previsto i tristi esiti di un aggiornamento atteso inutilmente quasi un anno: adesso consentitimi di dire ipse dixit. Avevo ragione al 100%, su tutta la linea. Sentire di commenti buonisti o addirittura di previsioni di acquisto fa male, al cuore ma soprattutto alla mente.

Ripeto ancora una volta il mio appello: restituite in massa il catorcio, riunitevi (magari per zone territoriali) ed affidatevi ad un avvocato nei casi limite di tutela della legge. Lasciate stare le inutili mail al vergognoso customer-care e concentratevi sulle uniche iniziative che possono ledere concretamente gli interessi economici e di immagine di LG.

@ fasadi:
Non prenderla sul personale, la mia non era un accusa puntuale ma semplicemente un avvertimento: si respira una brutta aria su questo e l'altro 3d che ha infastidito non poco persone che si stanno sbattendo per dare a tutti voi una mano senza alcun tornaconto personale.
Ripeto, a buon intenditor poche parole: cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte contro l'infame multinazionale koreana!

fblasot
27-10-2007, 12:12
Ad essere pignoli il problema del T/S alla consegna non c'era...
Inoltre, anche per NON CONFORMITA' trovate dopo dei 6 mesi è prevista la possibile restituzione ma spetta all'acquirente dimostrare che c'era fin dall'inizio; precedentemente con il problema del ppv di La7 direi che non ci sono stati problemi...
Oggi, a causa del nuovo fw, si sono verificati dei problemi a mio avviso non paragonabili a difetti che possono avvenire con il normale uso, ad esempio HDD che si rompe, che prevedono la riparazione, ma direi che sono problemi che rendono il prodotto NON CONFORME.
Certo, problemi risolvibili con un nuovo fw, ma anche il problema del ppv di La7 era risolvibile (e così è stato) con un nuovo fw ma in molti hanno potuto restituirla senza dovere attendere, credo che tutti ricordino la famosa mail di LG, direi che la situazione di oggi è la stessa !
In massa dai rivenditori !

fblasot
27-10-2007, 12:14
A me è passato un anno,come mi devo comportare?
Non so che fare,non ho più la scatola.
Se mi fanno storie come mi devo comportare?

La legge dice che per le non conformità il periodo è di 2 anni; per il problema scatola non saprei, magari leggendo il testo della legge dice qualcosa in merito...prova.

OXO
27-10-2007, 12:30
...Art.130: .....
Art.132: ....

A questo punto mi pare che la legge parli chiaro, basta andare dove lo si è comprato (nel mio caso dal "pianeta con gli anelli") entro 2 mesi dalla scoperta dei nuovi difetti...

Hai capito male, il decreto legislativo 206/05 (http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2005/dlgs%202005%20n.206.htm) (che, ricordo a tutti, è una dispozione attuativa di una direttiva Europea) consente la restituzione di un bene per non conformità del prodotto anche oltre i due mesi: in particolare, entro sei mesi dall'acquisto l'onere della prova è a carico del venditore (cosidetta "supergaranzia"), mentre nel periodo successivo e fino alla scadenza dei 2 anni di copertura prevista dalla legge la situazione è più complicata.

Alcuni utenti (fra cui fblasot) hanno giustamente ottenuto la restituzione anche dopo i sei mesi perché la stessa LG aveva affermato tramite la sua famosa mail la non conformità (e questa fattispecie ricade nella disciplina dell'art. 132, comma 3 "Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita').
Il fatto che adesso la PPV di La7 funzioni ma che il TS non funzioni più non pregiudica, a mio avviso, la persistenza della non conformità: in questo caso, chiaramente, chi è oltre il sesto mese farebbe bene a rivolgersi ad un avvocato, il quale sarà sicuramente più autorevole del sottoscritto.

Una cosa deve però essere chiara: chi si trova entro i sei mesi dall'acquisto prosegua senza alcuna esitazione alla restituzione, non possono e non devono esistere "battaglie lunghe e sanguinose", soprattutto per chi ha acquistato da Euronics (e nel caso mi offro per fornire assistenza su chi e come contattare, visto che sono stato il primo ad affrontare la trafila).

Ribadisco ancora una volta il mio giudizio sulla legge: norma esemplare dal punto di vista formale, ma pesantemente sacrificata dall'assenza di veri strumenti coercitivi che ne rendano certa l'applicazione (guarda strano, una tipica legge all'italiana...). Per questo motivo è importante non farsi intimidire, perché la ragione è nettamente dalla nostra parte e (ripeto, solo nei casi limite) con l'assistenza di un legale non si può che arrivare alla tutela dei diritti del consumatore, ignobilmente calpestati da LG.

markslv
27-10-2007, 12:55
OXO ti ringrazio per le dritte.
Io sono entro i sei mesi, avendola presa il 01/08 e, sempre a mio giudizio, il fatto che non possa più utilizzare il T/S e vedere altri titoli quando sto registrando da Dtt, di fatto rende il prodotto non conforme perché non fa quello che dice il manuale (e quello per cui l'ho comprata).
Lunedì pomeriggio andrò al punto vendita e chiederò di parlare con qualcuno, la catena non è €uronics ma $aturn (stessa proprietà di Mediaw*).
Se c'è qualcuno zona Torino e dintorni che ha già riportato l'accrocchio e mi può dire se ha avuto storie... ringrazio.

gigi65
27-10-2007, 14:45
Vorrei solo informare che il blink sul canale MP Attivazione, è presente anche nella mia D75 NON ANCORA AGGIORNATA. Questo non giustifica tutto quello che sto leggendo, ma vorrei evitare brutte figure a chi sta svolgento azioni nei confronti di LG.

rohs
27-10-2007, 15:25
Ho fatto la prova dei sottotitoli pagina 777 del televideo, sia per programmi Rai che MediaSetPremium, tramite il teletext nativo della DStation e funziona regolarmente. Sbaglia qualche lettera accentata, ma non saprei dire di chi è la colpa...altro problemino è stato che scritta una frase su due righe e la successiva è su di una sola rimane visibile anche parte della frase precedente, ma questo è successo solo su un film in ppv di MP, su altri sempre in ppv di MP e su RAI nessun problema.

salve fblasot... sono rohs e sono nuovo... ho proprio bisogno del tuo aiuto... ho letto di dove hai parlato dei sottotitoli pag. 777 (televideo)... siccome sono sordo... quindi per me i sottotitoli sono molto importanti.... e vorrei chiederti un favore... sempre se puoi.... potresti provare a registrare film con sottotitoli per vedere se funziona... se funzionerà allora comprerò lg dstation.... spero che mi potrai dare questa risposta grazie....

OXO
27-10-2007, 16:35
...potresti provare a registrare film con sottotitoli per vedere se funziona... se funzionerà allora comprerò lg dstation...

Ciao e benvenuto sul forum. :mano:

Non possiedo più la DS e non potrò quindi aiutarti riguardo al tuo problema (come temo che non potrà fare fblasot, in quanto anche lui l'ha restituita già da tempo), ma una domanda sorge spontanea:

dopo tutto quello che hai letto (come immagino tu abbia fatto), per quale recondito motivo dovresti comprarti proprio il catorcio?

Dell'interminabile offerta a tua disposizione in qualunque punto vendita esistente sul globo terrestre, perché vuoi imboccare la strada della sofferenza e del dolore? Tieni conto che sia il Televideo che i sottotitoli sono prerogative di praticamente qualsiasi altro prodotto: se vuoi, possiamo fornirti una lista di quelli che potrebbero fare al caso tuo. ;)

rohs
27-10-2007, 17:00
Ciao e benvenuto sul forum. :mano:

Non possiedo più la DS e non potrò quindi aiutarti riguardo al tuo problema (come temo che non potrà fare fblasot, in quanto anche lui l'ha restituita già da tempo), ma una domanda sorge spontanea:

dopo tutto quello che hai letto (come immagino tu abbia fatto), per quale recondito motivo dovresti comprarti proprio il catorcio?

Dell'interminabile offerta a tua disposizione in qualunque punto vendita esistente sul globo terrestre, perché vuoi imboccare la strada della sofferenza e del dolore? Tieni conto che sia il Televideo che i sottotitoli sono prerogative di praticamente qualsiasi altro prodotto: se vuoi, possiamo fornirti una lista di quelli che potrebbero fare al caso tuo. ;)

ciao e piacere di conoscerti oxo :mano:
beh veramente c'erano più di 100 pagine da leggere e non avevo proprio voglia di leggerli tutte :wtf: per questo non sapevo che stavo per prendere la strada della sofferenza e dolore... menomale che mi hai avvisato e cambio strada... la strada dove si finisce(vissero felici e contenti):D
si per favore se puoi mi dai le liste che fa al caso mio.... o meglio se qualcuno ha provato anche con un modello diverso per me andrà benissimo... mi basta che registra sub in qualsiasi canale:help: .....

messaggero57
27-10-2007, 19:30
Non fare cavolate caro rohs!!!
Non comprare il mostro!!!
Se devi spendere soldi prenditi un Panasonic o un Pyoneer.
Cmq benvenuto tra noi... :cry: :cincin:

rohs
27-10-2007, 20:30
Non fare cavolate caro rohs!!!
Non comprare il mostro!!!
Se devi spendere soldi prenditi un Panasonic o un Pyoneer.
Cmq benvenuto tra noi... :cry: :cincin:

ciao messaggero56 :)
hai ragione :confused:
stavo per incontrare il mostro che mi avrebbe fatto soffrire e sentire dolore eh.. ma grazie a voi mi avete salvato :yeah:
per la verità a me va bene qualsiasi marca... importante è che abbia tutte le funzioni che fa per me.... grazie ;)

per oxo... ti ho risposto al tuo mess privato....... l'hai ricevuto??? mi fai sapere :) :)

OXO
27-10-2007, 21:15
...per oxo... ti ho risposto al tuo mess privato....... l'hai ricevuto??? mi fai sapere :) :)

Hai un MP! ;)

fblasot
27-10-2007, 23:56
.... potresti provare a registrare film con sottotitoli per vedere se funziona... se funzionerà allora comprerò lg dstation.... spero che mi potrai dare questa risposta grazie....

Ciao, rohs, anch'io ti do il benvenuto e come hanno già fatto gli altri anch'io, alla luce di questi ultimi eventi, ti sconsiglio vivamente la DStation !!!

Ho fatto la prova con il mio recorder attuale, un pioneer DRV-550hx, munito di DTT free, quindi niente PPV...
Ho provato giusto adesso, anche se non ci sono trasmissioni con i sottotitoli ma selezionando la pagina 777 compare cmq. la scritta 'questa è la pagina 777 dei sottotitoli' in sovraimpressione alla videata, a registrare e rivedere quanto fatto ed i sottotitoli vengono registrati regolarmente.
Unica nota: bisogna usare il televideo nativo del recorder, che nel caso del pioneer, funziona benissimo.
Cmq. domani o appena c'è una trasmissione con i sottotitoli reali provo a conferma che vengano registrati correttamente e ti faccio sapere.

rohs
28-10-2007, 00:32
[QUOTE=fblasot]Ciao, rohs, anch'io ti do il benvenuto e come hanno già fatto gli altri anch'io, alla luce di questi ultimi eventi, ti sconsiglio vivamente la DStation !!!

Ho fatto la prova con il mio recorder attuale, un pioneer DRV-550hx, munito di DTT free, quindi niente PPV...
Ho provato giusto adesso, anche se non ci sono trasmissioni con i sottotitoli ma selezionando la pagina 777 compare cmq. la scritta 'questa è la pagina 777 dei sottotitoli' in sovraimpressione alla videata, a registrare e rivedere quanto fatto ed i sottotitoli vengono registrati regolarmente.
Unica nota: bisogna usare il televideo nativo del recorder, che nel caso del pioneer, funziona benissimo.
Cmq. domani o appena c'è una trasmissione con i sottotitoli reali provo a conferma che vengano registrati correttamente e ti faccio sapere.[/QUOTE

ciao fblasot... grazie per il benvenuto e piacere di conoscerti :mano:
si ho visto che voi mi sconsigliate lgdstation .... e mi consigliate pioneer..... una marca che non ci avevo mai fatto caso..... mi fido di voi visto che siete padroni dei vostri PIONEER :D :D
si è vero se metti pag.777 la scritta sul video è proprio come hai detto e sembra che la cosa fa al caso mio.... ma per sicurezza aspetterò dopo che avrai provato con un film sottot..... non vorrei comprarlo inutilmente...... spero e prego che funziona :ave:
scusa per l'ignoranza ma mi potresti spiegare a parole semplici il significato:
1)Unica nota: bisogna usare il televideo nativo del recorder
2)munito di DTT free, quindi niente PPV...
scusami se ti rompo :(
grazie mille a domani

rohs
28-10-2007, 00:42
Hai un MP! ;)

mp? mediasetpremium? no non ne ho.... uso canali normali....
a proposito ho letto la lista... mh molto interessante.... infatti domani fblasot proverà per me... se andrà tutto bene :sperem: allora correrò più veloce di flash per comprarlo eheh
a proposito per il fiscale.... io pagherò comunque meno del prezzo che c'è sul listino prezzi... perchè essendo non udente invece di pagare il 20% di iva... pagherò soltanto 4%... infatti con la tv hd ready che ho comprato ho risparmiato circa 150 euro :)
grazie a tutti ci sentiamo domani ;)

checcuccio
28-10-2007, 09:22
Secondo me vista la politica della LG non ci saranno più aggiornamenti per le nostre ''amate'' D.
Hanno risolto il problema innegabile della visione di la7 ppv mettendoci un anno, figuriamoci se si prenderanno la briga di fare un aggiornamento per il TS o la visione dei programmi registrati durante la registrazione su hd.
Ormai dobbiamo metterci una pietra sopra dobbiamo tenercela così!
A dire il vero io la preferivo prima dell'aggiornamento.

OXO
28-10-2007, 11:12
...scusa per l'ignoranza ma mi potresti spiegare a parole semplici il significato:
1)Unica nota: bisogna usare il televideo nativo del recorder
2)munito di DTT free, quindi niente PPV...

1) Per poter registrare i sottotitoli, essi devono provenire dal recorder, e non dalla TV (partendo dal presupposto che tu utilizzi il tuner del recorder per la registrazione)
2) Attualmente, gli unici PVR (Personal Video Recorder) che permettono la visione degli eventi a pagamento in PPV (Pay Per View), ovvero muniti degli slot per le tessere ricaricabili Mediaset Premium e La7 Cartapiù, sono la DS (:() e l'ADB 5100 (che però è dotato del solo hard disk). I modelli Pioneer che ti ho segnalato sono tutti dotati di CAM (Conditional Access Module), proprio come i ricevitori satellitari, ovvero possono ospitare una scheda che permetterà in un prossimo futuro (per quanto riguarda Mediaset, forse già entro l'anno) di utilizzare comunque le tessere per la PPV.

E con MP, intendevo "Messaggio Personale", ma mi pare che tu l'abbia già letto. ;)

OXO
28-10-2007, 11:16
Secondo me vista la politica della LG non ci saranno più aggiornamenti per le nostre ''amate'' D... Ormai dobbiamo metterci una pietra sopra dobbiamo tenercela così!...

Diciamo che se anche LG decidesse di rimettere mano ad un nuovo fw, probabilmente toccherebbe ai vostri nipoti aggiornarlo... :Perfido:

Comunque, oltre a tenersela così, un'altra soluzione c'è:

RESTITUZIONE!!!

bernis
28-10-2007, 11:47
RESTITUZIONE!!!

Ero tra quelli che considerava accettabile le funzionalità offerte non avendo grossi problemi di buchi audio e non interessandomi LA7.

Questo peggioramento però è inaccetabile!

Ho chiesto a LG di poter procedere con la restituzione anche se l'ho comperata oltre 6 mesi fa visto che l'hanno resa non più conforme

rohs
28-10-2007, 12:12
1) Per poter registrare i sottotitoli, essi devono provenire dal recorder, e non dalla TV (partendo dal presupposto che tu utilizzi il tuner del recorder per la registrazione)
2) Attualmente, gli unici PVR (Personal Video Recorder) che permettono la visione degli eventi a pagamento in PPV (Pay Per View), ovvero muniti degli slot per le tessere ricaricabili Mediaset Premium e La7 Cartapiù, sono la DS (:() e l'ADB 5100 (che però è dotato del solo hard disk). I modelli Pioneer che ti ho segnalato sono tutti dotati di CAM (Conditional Access Module), proprio come i ricevitori satellitari, ovvero possono ospitare una scheda che permetterà in un prossimo futuro (per quanto riguarda Mediaset, forse già entro l'anno) di utilizzare comunque le tessere per la PPV.

E con MP, intendevo "Messaggio Personale", ma mi pare che tu l'abbia già letto. ;)

buomgiorno :)
ora che mi hai spiegato con parole semplici è tutto chiaro.... anzi chiarissimo :D grazie grazie
ora non ci resta che aspettare grandi notizie da fblasot :) :sperem:

per il mp ora ho capito... ora sto imparando i nomi abbreviati ;)
sono ancora un novellino eh :rolleyes:
a più tardi...

OXO
28-10-2007, 12:24
...ora che mi hai spiegato con parole semplici è tutto chiaro.... anzi chiarissimo :D grazie grazie
ora non ci resta che aspettare grandi notizie da fblasot :) :sperem: ...

De nada! ;)

Credo comunque che puoi dormire sonni tranquilli, il responso di fblasot sarà sicuramente positivo, Pioneer non delude... :Perfido:

fasadi
28-10-2007, 16:07
rohs stasera controllo sul Panasonic.
Dalle istuzioni dovrebbe consentire di registrare i sottotitoli.

XSim
28-10-2007, 16:59
Inanzitutto saluto tutti..è il mio primo post in questo forum.
Sono daccordo con tutti voi..alla LG in quanto a sviluppo firmware sono messi molto male (ed è un vero peccato, visto l'hardware)..ma tant'è..sino ad oggi, per l'utilizzo che ne faccio io, la LG Dstation mi andava pure benino..ma dopo l'aggiornamento il bug del Time-Shift mi ha fatto veramente imbestialire!!
Fortunatamente ho scoperto un trucco..ossia abilitando il PIP immediamente dopo l'avvio del TS allora riesce (quasi) subito a riprendersi dalla schermata nera (bug presente esclusivamente nei canali digitali, come avete giustamente fatto notare). Ma fate attenzione a NON disattivare il PIP..altrimenti torna tutto nero!
Lo so..è una soluzione "sporca"..tuttavia mettendo il PIP in piccolo in un angolo allora non rompe più di tanto (ma si vede in anticipo ciò che accadrà..occhio!)..tutto questo in attesa che LG rilasci un nuovo aggiornamento (ossia fra un altro anno..ottimisticamente parlando).

rohs
28-10-2007, 17:01
De nada! ;)

Credo comunque che puoi dormire sonni tranquilli, il responso di fblasot sarà sicuramente positivo, Pioneer non delude... :Perfido:

si spero tanto che sia così :) :) forza pioneer :yeah: e forza fblasot :yeah:

rohs
28-10-2007, 17:08
rohs stasera controllo sul Panasonic.
Dalle istuzioni dovrebbe consentire di registrare i sottotitoli.

ciao fasadi.. piacere di conoscerti :mano:
si ti ringrazio tanto se potresti provare anche tu.... più siete meglio è :D :D
per me i sottotitoli è fondamentale... altrimenti è come vivere nel periodo prima della nascita di gesù... cioè senza tv... menomale che esistono teletext :cincin:
grazie

fasadi
28-10-2007, 17:46
La sapete la cosa bella?

Di là c'è uno che è soddisfatto dell'aggiornamento!

Dice che è migliorato un pò in tutto. :D

markslv
28-10-2007, 17:49
Cerco di dare il mio contributo, premesso è collegata ad un normale tv.

Riporto la lista di fblasot:

- Visione canali DTT La7 in PPV RISOLTA:p
- Audio: calo del livello audio molto marcato per alcuni decimi di secondo (microinterruzioni). Dopo un'ora di accensione audio dtt pieno di buchi, audio analogico normale. Ovviamente i buchi vengono registrati. NON RISOLTO :mad:
- Visione canali DDT MediaSet Premium in PPV: impossibile scegliere l'audio Dolby Digital 5.1 quando presente. Problema hardware, IRRISOLVIBILE
- CD Audio: buchi audio in corrispondenza del cambio traccia nel caso di cd audio senza interruzioni tra le tracce. C'è ancora il buco nel cambio traccia, anche se "a orecchio" mi sembra molto attenuato. Non importa, non dovrebbe esserci. NON RISOLTO :mad:
- Interfaccia utente: se è impostato l'autostart applicazioni MHP si rallentano alcune funzioni dell'unità. Nessun miglioramento visibile, però adesso almeno funzionano i tasti. INDIFFERENTE
- Guida epg: Non visualizza i dati dell'intera settimana ma solo l'evento corrente ed il successivo. Manca la epg2 e si sapeva. Ora il comando display evidenzia solo il programma corrente, in modo corretto. RISOLTA SENZA EPG2 :confused:
- Selezione canali DTV: da telecomando i numeri 0..9 non funzionano se le l'impostazione avvio automatico MHP è abilitato. Vedi sopra. RISOLTO :)
- Televideo: non viene veicolato, insieme al segnale audio/video, il segnale televideo in uscita (sia composito che RGB) del canale tv sintonizzato, analogico o digitale che sia, dalla DStation. Il TeleText previsto dalla DStation non è paragonabile a quello offerto dai più comuni televisori. A me il text funziona solo su dtt, è normale? Comunque è migliorato. RISOLTA ;)
- Qualità Video: da test tecnici risulta che l'unità ha il difetto di espandere il range 16-235 usato nei film (e forse anche da DTT ?) al range 0-255 perdendo così eventuali dettagli nel campo del nero e del bianco (Blacker-then-Black e Whiter-then-white). Qui non posso esprimermi
- Registrazioni su HDD/DVD: su HDD non funziona la "Capitolazione Automatica ogni X minuti". Confermo. NON RISOLTA :mad:

Per ora mi fermo qui, vedrò di aggiornare ancora appena avrò tempo.

A mio giudizio la parte complessivamente critica è quella del digitale terrestre, in cui oltre alle limitazioni "native" come l'impossibilità di registrare programmi ppv o di avere l'audio in dolby 5.1, continuano ad esserci i buchi audio e in più non funziona più la registrazione (T/S e REC/PLAY), il che a mio giudizio rende non conforme il prodotto.

Io domani vado da $aturn, dico come stanno le cose e sento che mi rispondono. Lascerei perdere LG, anche perché fino a che non se le ritrovano tutte indietro non si muoveranno.

fasadi
28-10-2007, 18:00
C'è qualcuno che sostiene che i buchi audio ora sono molto migliorati:D

Ed anche che è molto migliorata la qualità video :D

markslv
28-10-2007, 18:02
Ho letto...
Beh, a me non è così (e a quanto pare non sono il solo ;)), io ho intenzione di ridarla indietro per cui si accettano consigli per il nuovo acquisto.

fasadi
28-10-2007, 18:05
Io ho un Panasonic che va benissimo. Credo che dvresti andare su Pioneer o Panasonic.

markslv
28-10-2007, 18:15
Siamo intorno ai 500€? Il Pio non l'avevo preso perché costava un botto in + rispetto alla D e aveva l'HD più piccolo. Il Pana com'è messo?

PaoloHT
28-10-2007, 18:30
C'è qualcuno che sostiene che i buchi audio ora sono molto migliorati

Salve, devo dire che i buchi audio, che a me erano insopportabili, ora sono quasi spariti.

Come altre migliorie che ho notato, per il mio utilizzo, è il fatto di non avere più buchi nella lista canali ed il televideo che ora si vede a pieno schermo.

Per il resto sono molto deluso per il Time-Shifting che lo usavo molto. Inoltre mi aspettavo il cambio del formato video anche ad alte risoluzioni ma non è cambiato niente e sono costretto ad usarlo a 576p.

Per il discorso del Blacker Then Black, che avevo sollevato io, non ho verificato ma non credo proprio l'abbiano risolto.

Io sono un analista programmatore e non capisco come si possa dopo un anno rilasciare un firmware così!

Aspettavo l'aggiornamento per decidere cosa fare del catorcio, ora ho deciso...

markslv
28-10-2007, 18:47
Mi sa che a questo giro un bel po' di gente ha deciso...

fasadi
28-10-2007, 19:00
non so cosa dire. A me i buchi audio sono tali e quali a prima.

Il Panasonic l'ho pagato ad aprile a 499 euro.

rohs
28-10-2007, 19:10
Il Panasonic l'ho pagato ad aprile a 499 euro.[/QUOTE]

mi potresti dire il modello della tua panasonic?? ;)
grazie a stasera :)

OXO
28-10-2007, 19:30
A favore di tutti coloro che sono interessati alla sostituzione del catorcio:

Pioneer
Sony
Panasonic

In un personalissimo (ma non troppo) ordine di preferenza. ;)

erikdilot
28-10-2007, 19:31
ho provato in tutti i modi possibili: cambiando risoluzione, abilitando/disabilitando regsitrazione nei vari formati LP...XS... NULLA!

Sembra proprio che il solo sistema per farlo registrare sia abilitare il PIP che amgicamente "riaccende" il ricevitore DTT.

E pensare che ho acquistato questo coso SOLO perché aveva un timeshift sul DDT. Che registro da analogico, cosa me ne faccio? :(

BENE. Domani chiamo LG giusto per dirmi che lo ho fatto. Poi immagino che andrò dal negoziante a fare un bel cambio.

Quale modello di PANASONIC o PIONEER devo prendere, scusate? Quello che cerco e che mi interessa sono:

DTT
TimeShift
Completa compatibilità Divx/Xvid

GRAZIE!!

ps. OXO, che modelli?

OXO
28-10-2007, 19:45
...Quale modello di PANASONIC o PIONEER devo prendere, scusate? Quello che cerco e che mi interessa sono:

DTT
TimeShift
Completa compatibilità Divx/Xvid

...

Per quanto riguarda Pioneer, tutti i modelli che terminano con HX-S o D fanno sicuramente al caso tuo: guarda un po' qui (http://www.pioneer.eu/eur/products/42/125/501/overview.html) e scegli! ;)

rohs
28-10-2007, 19:53
Per quanto riguarda Pioneer, tutti i modelli che terminano con HX-S o D fanno sicuramente al caso tuo: guarda un po' qui (http://www.pioneer.eu/eur/products/42/125/501/overview.html) e scegli! ;)

ho riguardato il sito .... sembra troppo bello :D
non vedo l'ora di averlo tra le mie mani :cry:
a proposito ho visto che hdmi è da 1.3 invece la mia tv non so forse da 1.1 o 1.2... nessun problema?

erikdilot
28-10-2007, 20:04

hem... OXO mi spaventa quello che dice nella brochure sui divx, cioè lla voce playback dove cita:
DivX on CD-R / CD-R

non è che quelli dui DVD non li legge?? Sai come va con gli Xvid ?

markslv
28-10-2007, 20:10
ma pioneer e sony non sono molto simili? perché ho notato che il sony ha la detrazione mentre il pio no.

bibbibbo
28-10-2007, 21:41
Se a qualcuno puo' interessare.... su mediaset premium media**** vende la nuova D76 a soli 249,00 euro !:ahahah:

fblasot
28-10-2007, 22:10
@rohs:

ho fatto la prova con 1 minuto di registrazione del telefilm su Rai2 NICS abilitanto la pagina 777 dei sottotitoli e sono stati registrati perfettamente.
Come già detto, ed anche spiegato da OXO, il televideo lo devi abilitare sul recorder.
Per il discorso hdmi 1.3 non c'è problema, eventualmente viene a mancare la possibilità del controllo tipo accensione/spegnimento automatici comandati del TV e viceversa...roba poco importante a mio avviso.

@markslv:
noi acquirenti del pioneer abbiamo già provveduto a scrivere mail a tal riguardo ma siamo in attesa di risposta...
Che il pioneer ed il sony sono molto simili è vero, basta guardare anche solo sui rispettivi manuali d'uso e vedrete che le videate dei menù, l'interfacca utente e le funzioni sono praticamente identiche.
Come ha detto OXO il sony sembra il cugino povero, dato che costa discretamente meno del pioneer a parità di caratteristiche (150€ almeno...).

@erikdilot:
provato oggi per rispondere ad un altro utente, anche se sul sito pioneer dice che i DviX sono solo su CD-R/RW vengono letti tranquillamente anche su DVD-RW, che è il tipo che ho provato oggi; sicuramente funziona anche sugli altri tipi di DVD...

@tutti:
Come per OXO, quindi mia opinione personale, la lista è Pioneer, Sony, Panasonic, anche se, avendo in casa tutto sony, dopo avere ridato indietro la DS, ho preso il pioneer in quanto i nuovi sony serie RDR-HXD870/970/1070 non c'erano ancora, altrimenti sarei stato combattuto...

capitanharlock
28-10-2007, 22:24
Cerco di dare il mio contributo, premesso è collegata ad un normale tv.

Riporto la lista di fblasot:
- Registrazioni su HDD/DVD: su HDD non funziona la "Capitolazione Automatica ogni X minuti". Confermo. NON RISOLTA :mad:

Uhmm... a me (firmware alla penultima versione) ha sempre funzionato...
Sicuro che non vi funzioni?
Per saltare ai capitoli successivi però uso i tasti a croce DX e SN e non quelli dei capitoli, possibile che sia il solo fortunato?

Di solito imposto a 5 minuti così mi salto i blocchi di pubblicità.

Ps: Spero di non aver detto cavolate..

:rolleyes:

markslv
28-10-2007, 22:41
Uhmm... a me (firmware alla penultima versione) ha sempre funzionato...
Sicuro che non vi funzioni?
Per saltare ai capitoli successivi però uso i tasti a croce DX e SN e non quelli dei capitoli, possibile che sia il solo fortunato?

Di solito imposto a 5 minuti così mi salto i blocchi di pubblicità.

Ps: Spero di non aver detto cavolate..

:rolleyes:
credo che quello sia solo un avanti/indietro veloce, diciamo a "step".

capitanharlock
28-10-2007, 22:43
credo che quello sia solo un avanti/indietro veloce, diciamo a "step".
Quindi è solo un caso che funzioni, coincide con i 5 minuti che ho impostato...

:cry:

rohs
28-10-2007, 22:54
[QUOTE=fblasot]@rohs:

ho fatto la prova con 1 minuto di registrazione del telefilm su Rai2 NICS abilitanto la pagina 777 dei sottotitoli e sono stati registrati perfettamente.
Come già detto, ed anche spiegato da OXO, il televideo lo devi abilitare sul recorder.
Per il discorso hdmi 1.3 non c'è problema, eventualmente viene a mancare la possibilità del controllo tipo accensione/spegnimento automatici comandati del TV e viceversa...roba poco importante a mio avviso.

grazieeeee fblasot :yeah: sono troppo contento.... finalmente ora potrò stare tranquillo.... ero un pò nervoseto..... domani tornando dal lavoro andrò a comprarlo :D :D
W pioneer :winner:
per quanto riguarda hdmi la possibilità del controllo tipo accensione/spegnimento automatici comandati del TV e viceversa non ha importanza.... e ti ringrazio per avermi aiutato....:mano:
appena provato la pioneer vi farò sapere le mie opinioni... serviranno anche per gli altri che hanno bisogno dei consigli come me:D :D ...
a domani :cincin:

fblasot
28-10-2007, 23:00
Quindi è solo un caso che funzioni, coincide con i 5 minuti che ho impostato...

:cry:
E si, una pura coincidenza...
Durante il play usare il tasto sx/dx fa un salto temporale di 5 minuti, a prescindere di quanto impostato nel setup in merito al discorso capitoli automatici...
Se non erro cmq. funzionavano con registrazioni su DVD...

XSim
29-10-2007, 08:29
Sarebbe bello però che si parlasse di Pioneer, Panasonic, Sony & company nei Topic relativi però..qui di cose da dire in merito alla LG Dstation ne abbiamo ancora tante. :D
Comunque sia questo gravissimo bug del play che spegne il ricevitore DTT secondo me è di facile risoluzione..tanto grave quanto, a parer mio, banale..la voglio vedere come una "svista" (ma chi li testa prima di metterli in OTA ? Mah!).
La cosa migliore comunque sarebbe che il firmware della Dstation diventasse opensource..magari! ..ne verrebbe fuori un firmware magnifico se messo in pasto agli appassionati come voi. ^_^
Sempre se l'hardware permette l'upgrade da CD/DVD..chiaro..fosse davvero soltanto OTA allora addio.

Macco
29-10-2007, 09:16
Impossibile che lo rilascino Opensource, pensa te che nemmeno su CD da masterizzare lo rilasciano per paura che qualcuno ne faccia reverse engineering e capisca come funziona!
E sai perché? Perché là c'è tutto quello che si deve sapere sulle varie abilitazioni al Nagravision ed all'Irdeto per la PPV. Se qualcuno scoprisse come far credere alla DS che la sua card è piena di 1000 euro... forse Mediaset/La7 si potrebbero preoccupare. E se anche non si arrivasse a tanto, un bel registra da PPV potrebbe essere, per loro, scomodo...

Cmq la LG mi ha risposto che vuole S/N e data acquisto e mi ha dato un numero di protocollo..
Avendolo io acquistato con fattura e p.iva (e dunque non potendomi, credo, avvalere della restituzione tout court) credo che sarò costretto a portarlo, entro qualche gg. all'assistenza x vedere come fanno a fare il downgrade (sulla mia o altra unità).

Macco

XSim
29-10-2007, 09:31
Impossibile che lo rilascino Opensource, pensa te che nemmeno su CD da masterizzare lo rilasciano per paura che qualcuno ne faccia reverse engineering e capisca come funziona!
E sai perché? Perché là c'è tutto quello che si deve sapere sulle varie abilitazioni al Nagravision ed all'Irdeto per la PPV. Se qualcuno scoprisse come far credere alla DS che la sua card è piena di 1000 euro... forse Mediaset/La7 si potrebbero preoccupare. E se anche non si arrivasse a tanto, un bel registra da PPV potrebbe essere, per loro, scomodo...
Macco
Basta semplicemente rendere il tutto modulare..in modo tale che alcune sezioni del firmware sono compilate e altre aperte.
Semi OpenSource. :D

taniKa
29-10-2007, 09:38
Cmq la LG mi ha risposto che vuole S/N e data acquisto e mi ha dato un numero di protocollo..

Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione. Mi diresti solo come hai contattato LG? Suppongo sul sito LG-CONTATTI ma quale tipo do richiesta?
Grazie

erikdilot
29-10-2007, 10:11
...oggi ho telefonato alla assistenza LG. Ovviamente i ragazzi del call center non ne sanno nulla e sono gentilissimi ma ingari.

Ho tuttavia recuperato il numero di telefono di un centro assiestenza dove ho trovato un tecnico capace e preparato. Lui sostiene di avere modo di scaricare i firmware da internet e che ha modo di fare il downgrade della DS, basta portargliela.

Lo devo sentire oggi pomeriggio per farmi dire che versioni ha. Io al momento ho al famigerata 70822a: se ha la 61011b corro a rimontarla.

Incredibile, si stava meglio quando si stava peggio... ma almeno il TS/ funzionava :cry:

ciccio pasticcio
29-10-2007, 11:04
...Sembra proprio che il solo sistema per farlo registrare sia abilitare il PIP che amgicamente "riaccende" il ricevitore DTT...

Scusate ma ho capito bene: se attivo il time shifting e poi il pip riesco ad avere la funzione del timeshifting anche sul dtt?
come faccio ad attivare il pip? sulla mia d75 sembra non funzionare?

ciao e grazie

XSim
29-10-2007, 11:08
Scusate ma ho capito bene: se attivo il time shifting e poi il pip riesco ad avere la funzione del timeshifting anche sul dtt?
come faccio ad attivare il pip? sulla mia d75 sembra non funzionare?

ciao e grazie
Appena si avvia il TS allora premi il tastino blu. ;)

fastleo63
29-10-2007, 11:16
Ed io, in attesa di sviluppi futuri, ho escogitato un sistema!
Ho rispolverato il mio vecchio ricevitore satellitare Nokia Mediamaster 9600, l'ho collegato via SCART RGB all'ingresso AV2 della D-Station, così se voglio fare il timeshift uso come sorgente il satellite.
Anche se sarebbe meglio che LG risolvesse...
P.S.: la qualità del segnale RAI e Mediaset sul satellite è assolutamente inconfrontabile e di gran lunga superiore a quella del DTT...

Macco
29-10-2007, 11:53
@tanika: sì sì, via sito lge.it etc. etc. Poi, in seguito alla loro prima email, si può cliccare sul link in fondo alla loro risposta per aprire direttamente un nuovo "reclamo". Ho appena mandato tutto il conoscibile della mia D77. Mo' vediamo che rispondono.

@erkdilot: buone notizie queste che dai! Speriamo davvero che l'assistenza si IMPARI a come fare il downgrade ché il riporto in massa sarà grande! Io sto in prima fila... Basta che poi non si autoaggiorna LO STESSO come ha cercato di fare quella stupida D77 di, mi pare, htp..:eek:

@fastleo: già. Magari all'assitenza LG, se non sono capaci di sistemare, ci facciamo regalare un Decoder Sat, una parabola e pure l'impiantista... Che brutta fine ha fatto il Digitale Terrestre!!! :)

Bye, Macco

poggio61
29-10-2007, 13:39
cè qualcuno che ha comprato la d77 qui a roma?

Macco
29-10-2007, 13:48
Be', io sto a Roma, ma l'ho comprata via Internet.

Ovviamente, poggio61, se mai troverò un Centro di Assistenza in zona capace di fare un buon lavoro di downgrade, te lo segnalerò.
Idem, cortesemente, se ti muovi prima tu.. :)

fasadi
29-10-2007, 16:45
Me ne sono liberato più in fretta di quello che pensavo.

Stasera vado a prendere il Pioneer 550 HX-S.

fblasot
29-10-2007, 16:53
@fasadi:

Con tanto di soldi sull'unghia ?
Bene, a volte le cose sembrano più difficili a dirsi che a farsi...
Forse il venditore dove sei andato tu ne ha già ritirate un tot e quindi non è stato a chiederti spiegazioni...
Magari dicci chi è dato che è un venditore, a parer mio, corretto...

fasadi
29-10-2007, 17:02
In pratica stasera mi dà il Pioneer ed io pago la differenza tra i 2 prodotti.

Il negoziante è del MarcoPolo Expert.

fblasot spero che nel cambio col Pioneer ci guadagni :D

rohs
29-10-2007, 17:02
che delusione:(
sono andato a mediaworld per comprare pioneer dvr-550hx e non ne hanno :cry: euronics non ne hanno :cry:
dovrò cercarli in altri necozi :mad: che p...e!!!! ci mancava proprio questa:muro:
spero di trovarlo :sperem: :sperem:

fblasot
29-10-2007, 17:12
...fblasot spero che nel cambio col Pioneer ci guadagni :D

Se ricordi io ho tentennato abbastanza prima di ridare indietro la DS per diversi motivi...
Ma poi, il 550hx-s mi ha fatto dimenticare nel giro di pochi giorni la DS...mi dispiace dirlo, anche se LG mette a posto i vari bug della DS, portandola a funzionare come si deve, resterà lontana dal pioneer in ogni caso !
L'unica funzione che non mi piace del pioneer è la cosidetta Jukebox come ho detto in qualche post precedente, in questo unico caso la DS è nettamente migliore...
E poi un pò non mi piace la rotella smartjog del telecomando del pioneer per il cambio canali o per il salto pubblicità, che non è fisso di 5 minuti come la DS, ma va ad incrementi 30 sec, 1 min, 2 min, etc. e che ogni tanto faceva dei salti da 10minuti...ma ho ampiamente risolto con l'harmony...

Fidati, non te ne pentirai !

fasadi
29-10-2007, 18:14
Di certo non mi pentirò.
Ora posso fare il confronto tra Panasonic e Pioneer.

poggio61
29-10-2007, 18:39
Idem, cortesemente, se ti muovi prima tu.. :)

un ottimo centro lg dove trovi (almeno fino a qualche tempo fa) una signora gentilissima si trova a montesacro alto in piazza antonio baldini, dietro ai pompieri.

cè nessuno di roma che ha acquistato la d77 in un negozio tradizionale o in qualche grande distribuzione?

trake
29-10-2007, 19:48
@poggio61
Io a Mediawo..d Romanina perchè lo chiedi?

bernis
29-10-2007, 20:04
Me ne sono liberato più in fretta di quello che pensavo.

Stasera vado a prendere il Pioneer 550 HX-S.

Lo avevi comperato più o meno di 6 mesi fa ?

Perchè io ho superato i 6 mesi e penso che se non mi sarà facile restituirla!

bernis
29-10-2007, 20:17
Ma poi, il 550hx-s mi ha fatto dimenticare nel giro di pochi giorni la

Sul sito della pioneer non ho trovato il modello 550hx-s è stato superato da qualche nuovo modello ?

trake
29-10-2007, 21:19
Perchè io ho superato i 6 mesi e penso che se non mi sarà facile restituirla!
Io l'ho restituita a luglio 2007 ed erano passati 9 mesi dall'acquisto.

markslv
29-10-2007, 21:30
stamattina ho telefonato a LG facendo presente il problema e la mail precedentemente scritta. La gentile signorina ha "segnalato" il problema e mi ha detto di attendere la risposta, alla fine mi ha detto di contattare il centro di assistenza di Torino.

Ho chiamato l'assistenza, dove una signora alquanto scorbutica mi ha liquidato subito dicendo che "non esistono problemi di non conformità! Si ricordi che tutto è riparabile!", trattandomi anche in modo piuttosto brusco.
Mi sono poi recato al punto vendita $aturn di Beinasco, dove l'ho comprata il 01/08. Ho raccontato tutta la storia e, dopo aver parlato con una persona alquanto poco informata che voleva mandarmi all'assistenza, sono stato "passato" ad un altro addetto, che alla parola "legge" e "responsabilità del venditore" è parso imbarazzato.
Ho fatto presente il difetto, ho asserito la non conformità del prodotto, ho detto a chiare parole che intendevo avvalermi della legge e che la responsabilità era del venditore...
Morale della storia: ha fatto una relazione scritta con riportati i miei dati, ha detto che contatterà il responsabile LG di zona e mi farà sapere.
Stand by...

@ fasadi: ma tu l'hai già ridato indietro? Non ti hanno fatto storie? Puoi dire dove l'hai preso?

EDIT: Ho visto il pio550 HX-S, era in esposizione accanto alla D77 (:eek: ). A parte il disco che è da 160 contro i 250, costa 150€ in più e visto che io vorrei un disco >=250 GB, se non si riprendono la DS per me il modello superiore è davvero fuori budget...:cry:

fblasot
29-10-2007, 23:10
Io l'ho restituita a luglio 2007 ed erano passati 9 mesi dall'acquisto.

Anche per me Luglio 2007 dopo 9 mesi...

fblasot
29-10-2007, 23:11
Sul sito della pioneer non ho trovato il modello 550hx-s è stato superato da qualche nuovo modello ?

Lo trovi su pioneer.eu, non so dirti perchè sulsito italiano non c'è...cmq. manuale d'uso e interfaccia utente ci sono anche in italiano.

ilbarmandoc
30-10-2007, 00:18
Ho letto molti topic a riguardo questo "catorcio", ma io ho un plasma LG 42PC3RA e vorrei collegare il d77 per togliere tutti i cavi e vedere meglio i DVD grazie UPSCALING , a questo punto che mi consigliate della stessa marca... ho letto molto bene del OPPO, ma come detto prima preferirei un LG... (PS. lo trovo a listino a circa 250 euro sia il modello D77 o D76... del HD non mi interessa)

ilbarmandoc
30-10-2007, 00:19
OPS, sbagliato il TV è 42 PC3RA

OXO
30-10-2007, 00:41
Ho letto molti topic a riguardo questo "catorcio", ma io ho un plasma LG 42PC3RA e vorrei collegare il d77 per togliere tutti i cavi e vedere meglio i DVD grazie UPSCALING , a questo punto che mi consigliate della stessa marca... ho letto molto bene del OPPO, ma come detto prima preferirei un LG... (PS. lo trovo a listino a circa 250 euro sia il modello D77 o D76... del HD non mi interessa)

Certo che per chiedere un consiglio per acquistare un prodotto LG hai scelto proprio il 3d giusto... :banned:

htp
30-10-2007, 00:49
Basta che poi non si autoaggiorna LO STESSO come ha cercato di fare quella stupida D77 di, mi pare, htp..:eek:

Bye, Macco

La mia è la 75 e il bello è che ha tentato di aggiornarsi quando il sw non era ancora OTA e non si è più schiodata da li. Adesso è ancora in assistenza.:(

fasadi
30-10-2007, 09:40
La ex-mia D Statino aveva 7 mesi.

In realtà a maggio avevo già parlato con chi me l'aveva venduto ed avevo deciso, in accordo con lui, di aspettare l'aggiornamento.

Nella mail che avevo spedito alla LG avevo specificato i bugs sui buchi audio e su La7. La LG aveva risposto che questi bugs sarebbero stati risolti con la nuova release. Ho portato il D77 da chi lo avevo acquistato e gli ho fatto notare i buchi audio. Ha convenuto che rendono il prodotto inservibile per quello che deve fare.

Sandokan71
30-10-2007, 11:45
L'assistenza online LG mi ha risposto dicendo che sono già al corrente del problema, lo hanno ammesso almeno... :(

Chi vivrà vedrà, chi invece ha restituito il prodotto è già morto quindi non vedrà :cool:

Sandokan

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che LG Italia e' gia al corrente del problema.Stiamo tentando di risolverlo nel minor tempo possibile.La preghiamo comunque di comunicarci la data d'acquisto del prodotto e di ricontrollare il numero seriale dall'apparato stesso(serial number o s.n.). Il suo numero di consulta è il seguente: .......... Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

Macco
30-10-2007, 12:00
Ecco quanto hanno scritto a me poc'anzi:

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che e' gia stata aperta un'indagine riguardo questi problemi.Il Suo nuovo numero di consulta,presso la Sede LG e' il seguente: .............. . Le faremo sapere non appena ci venga comunicata una soluzione al problema occorso dopo l'aggiornamento via etere. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

Dunque hanno precisamente dichiarato che c'è stato un PROBLEMA OCCORSO DOPO L'AGGIORNAMENTO VIA ETERE.

Io aspetto ancora pochi gg. poi andrò di Centro di Assistenza x il downgrade (ricordo che ho comprato con P.IVA, dunque il reso x non conformità non lo posso fare).

markslv
30-10-2007, 12:08
a me ancora nessuna comunicazione, dopo la mail di risposta di giovedì e la telefonata di ieri, stand by.

E' comunque importante che abbiano ammesso il problema.

XSim
30-10-2007, 12:17
Potrebbe anche essere che per risolvere il problema del DTT che si spegne in play basti cambiare uno 0 in 1.. ^_^ ..suvvia..un briciolo di ottimismo.
Lo so..è un anno che si aspettava un aggiornamento..e quando esce questo è "buggato" e non risolve neppure un granchè..tuttavia la bolla è scoppiata..sono obbligati a far uscire un nuovo aggiornamento a breve (altrimenti lo scandalo è servito).
Detto questo..basta parlare qui di Pioneer, Panasonic, Sony e così via.. :)

bernis
30-10-2007, 12:29
Potrebbe anche essere che per risolvere il problema del DTT che si spegne in play basti cambiare uno 0 in 1.. ^_^ ..suvvia..un briciolo di ottimismo.

In un anno di lavoro non sono neanche riusciti a scrivere uno 0 o un 1 corretto !!! :mad:
Chi ha continuato a tenere il catorcio, in parte perchè soddisfatto in parte per ottimismo, penso che in questo momento sia un pochettino sfiduciato del lavoro di un anno di questi genii coreani e la preoccupazione è che per risolvere d'urgenza un problema chissà cosa rovineranno questa volta !! forse non permetteranno più di registrare i canali normali :D

Lo so..è un anno che si aspettava un aggiornamento..e quando esce questo è "buggato" e non risolve neppure un granchè..tuttavia la bolla è scoppiata..sono obbligati a far uscire un nuovo aggiornamento a breve (altrimenti lo scandalo è servito).

Non solo è bacato, ma risolve pochissimi problemi e mi sembra solo quelli di conformità per evitare la restituzione. (e neanche tutti, la capitolazione automatica non funziona e sul manuale c'è scritto che DEVE funzionare)
La sensazione è che, come ha già detto qualcuno, LG non farà più niente su questo prodotto in quanto troppo oneroso e di nicchia :cry:
Quindi è meglio la restituzione !

Penso che chi riporti le loro esperienze su questi prodotti lo faccia per aiutare chi vuole o vorrebbe resitutire il catorcio per decidere che cosa prendere. Io li trovo utili (spero di non essere l'unico!)

Macco
30-10-2007, 12:30
Il problema è che credo serva cmq del tempo per i rapporti con i broadcaster: devono mettersi d'accordo con Mediaset e La7, far bandire la 1.1.1.0, dargli quell'altra nuova (e speriamo che, non inficiando la parte del fw di LORO COMPETENZA PPV/MHP, possano sorvolare sulla fase di loro ricertificazione/test), pagare per il servizio (chissà se devono rifare il bonifico per la ritrasmissione...)..

markslv
30-10-2007, 12:32
stamattina la mia D è impazzita.
E' rimasta bloccata su raiuno (dtt) e non rispondeva più ad alcun comando di cambio canale.
Dal menù generale era sparita la versione software (la 1.1.1.0).
Ho spento, staccato la spina e riacceso ed è andata in OTA update.
Dopo 5 minuti è apparsa una schermata in cui mi diceva "servizio non disponibile" e tutto è tornato come prima.

La versione software indicata è la 1.1.1.00 (ma c'erano 2 zeri?), inoltre i buchi audio sembrano attenuati rispetto a prima. Esperimenti in vista?

fasadi
30-10-2007, 12:38

Ok parliamo solo di LG.

E' UN CATORCIO!!!!!
Anzi no! Chiamarlo catorcio è un'offesa per i catorci!

Macco
30-10-2007, 13:46
@markslv:
non saprei gli altri, ma a me IERI che c'ho fatto caso, c'avevo la 1.1.1.00 e il T/S *NON* funzionava. :(

Dubito che abbia fatto un update davvero: di solito, terminato questi, la DS resta piantata accesa (anche se inizialmente in standby) con la schermata che ti avvisa che "d'ora in poi avrai nuove fantastiche funzioni disponibili..".

A me niente di tutto questo.

Qualche volenteroso che cerca nei meandri del thread il primo post del tizio che riuscì a fare l'upgrade prima di tutti gli altri e postò lo screenshot??? :)

fblasot
30-10-2007, 13:58
Anche lui (solarisit) diceva 1.1.1.00, quindi nessuna novità...

markslv
30-10-2007, 13:59
confermo, ormai ho le visioni.
Ho visto il post con allegata l'immagine dopo l'aggiornamento, versione 1.1.1.00

Vedremo cosa succede, per ora il tipo di $aturn mi ha detto di tenermi il catorcio fino a che non parla con LG.

bibbibbo
30-10-2007, 14:02
Ieri sera ho deciso di vedermi un dvd e contemporanemente di registrare con il d.d.t. da LA 7. Quando ho provato a rivederlo..... 10 secondi di visione e 2 ore di schermo nero ! :mad: :cry:

Macco
30-10-2007, 14:13
E certo bibbibbo, non lo avevi capito? :)
Prendi la pagina 48 del tuo manuale di istruzioni (Registrazione e riproduzione simultanee) e stracciala completamente.

Già che ci sei straccia pure la pag. 44 (TimeShift) che ne è una naturale sub-applicazione..

Questo ha fatto il nuovo aggiornamento.. :(

Jorgius
30-10-2007, 14:57
Già che ci sei straccia pure la pag. 44 (TimeShift) che ne è una naturale sub-applicazione..

Beh questo non è completamente vero, attivando il PIP il timeshift funziona, peccato che poi uno debba vedere il futuro in anticipo nella finestrella :D

XSim
30-10-2007, 15:09
Comunque secondo me LG dovrà darsi subito una mossa..perchè il fatto che non vedeva la PPV di LA7 secondo me è meno grave del fatto che adesso (con il nuovo firmware) non si riesce a fare il play ed il rec simultaneamente perchè spegne il ricevitore DTT dopo una manciata di secondi.
Non è questione di prodotto conforme o meno..quest'ultimo "bug" è gravissimo ed è negli interessi della stessa LG risolverlo immediatamente.

rohs
30-10-2007, 15:12
salve fblasot .... sono sempre io rohs...
avevo dimenticato di dirti una cosa:
hai provato a registrare manualmente giusto?
invece registrare programmando con timer registra sub?
scusami per il disturbo... se puoi mi fai sapere e grazie mille

ultima cosa.. hai parlato di una cosa che non ti piace (il telecomando?????)

checcuccio
30-10-2007, 15:20
Ho scritto a LG questa blanda e-mail vediamo che dicono.

Pochi giorni fa la mia come tutte le D-station si è aggiornata al nuovo firmware che permette la visione di la 7 PPV che prima non funzionava andando però a compromettere la funzionalità del time shift e della riproduzione durante una registrazione da canali digitali che prima funzionava bene.
la cura è stata peggiore del male.
Perchè anche se si è risolta una non conformità del prodotto se ne è introdotta un'altra più grave.
Io e molti altri utenti che parteciano a questo forum:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964
voremmo sapere se avete intenzione di risolvere la cosa e in che tempi, visto che per risolvere il problema di la 7 PPV ci è voluto quasi un anno.
Cordiali saluti

Più scriviamo e meglio è..............

fblasot
30-10-2007, 15:24
...
invece registrare programmando con timer registra sub?
..
ultima cosa.. hai parlato di una cosa che non ti piace (il telecomando?????)

Registrando da timer non c'è modo di attivare i sottotitoli...mi spiace.

Si, il telecomando ha una rotella (smartjog) per cambiare canale (il classico prog + e -) e per andare avanti/indietro durante il play di titoli video di un certo step crescente ad ogni rotazione (es. di 5 secondi, 10, 30, 1 minuto, etc. etc.) e la trovo un pò scomoda in quanto spesso giro più di quel che dovrei...
Ma io ho risolto con un telecomando programmabile logitech harmony così ho un solo telecomando per tutto (tv, recorder, vcr, ampli, etc.).

rohs
30-10-2007, 15:36
[QUOTE=fblasot]Registrando da timer non c'è modo di attivare i sottotitoli...mi spiace.

mettiamola così... programmiamo la registrazione con timer in un canale es: rai2... dopo che abbiamo programmato.... mettiamo rai2 e sul teletext facciamo 777.... lasciandola in quel modo che succede?
please

fblasot
30-10-2007, 15:49
mettiamola così... programmiamo la registrazione con timer in un canale es: rai2... dopo che abbiamo programmato.... mettiamo rai2 e sul teletext facciamo 777.... lasciandola in quel modo che succede?
please

Questa sera faccio la prova, ma sicuramente bisogna lasciare l'unità accesa.

Dato che in realtà siamo un po OT (ovvero fuori tema) per evitare problemi, i prossimi post sul 550hx falli qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78277
dove io ed altri ex DS bazzichiamo...

rohs
30-10-2007, 16:10
ok ora sono passato all altra ... quella che mi hai indicato :)

Jorgius
30-10-2007, 20:20
Pure io ho scritto a LG e mi hanno risposto così:

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che e' in corso un'indagine interna per la risoluzione di questi problemi.La preghiamo quindi di ricontattarci con tutti i Suoi dati personali(compreso telefono), in modo che possiamo aiutarLa compiutamente. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

Non ho francamente capito cosa vogliono, dicono che se gli do il numero di telefono mi possono aiutare compiutamente.... cioè mi telefonano e mi dicono che devo fare? :confused:

gianluk
30-10-2007, 20:41
Su mia sollecitazione (gli ho segnalato la cosa) ecco l'intervento di Emidio Frattaroli. E adesso si ride... finalmente :D :D
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/disastro-dvd-recorder-lg-d75-e-d77_2597.html

:ave: :ave: GRAZIE EMIDIO !!!!!!!!!!!!!!!

In ogni caso ho attivato la procedura per la restituzione e rimborso, sperem che la vada...:sperem:

markslv
30-10-2007, 20:44
bene, ad ognuno una risposta diversa.

Pare che LG si stia muovendo, il problema è che se si muove con le stesse tempistiche dell'anno scorso...
... RESTITUIAMO !!!

markslv
30-10-2007, 20:57
In ogni caso ho attivato la procedura per la restituzione e rimborso, sperem che la vada...:sperem:

anch'io, ovvero mi sono recato dal negoziante ed ho fatto presente il tutto. Tu hai seguito una procedura particolare?

gianluk
30-10-2007, 21:08
Tu hai seguito una procedura particolare?

Io sono un po' ... timido :eek: preferisco evitare i tu per tu, per cui ho scritto una bella raccomandata AR (che ha valore legale) al venditore (un ipermercato della mia zona) e alla LG.
Vedremo come andrà a finire :cool:

Comunque stiamo a vedere se l'intervento di Emidio Frattaroli dalla Home di AVMagazine darà una bella svegliata alla LG ;)

markslv
30-10-2007, 22:03
Io sono un po' ... timido :eek: preferisco evitare i tu per tu, per cui ho scritto una bella raccomandata AR (che ha valore legale) al venditore (un ipermercato della mia zona) e alla LG.
Vedremo come andrà a finire :cool:

Comunque stiamo a vedere se l'intervento di Emidio Frattaroli dalla Home di AVMagazine darà una bella svegliata alla LG ;)
Visto che la persona con cui ho parlato da $aturn mi è sembrata competente (qualcuno ha restituito anche lì) e ha scritto tutto in modo da presentarlo all'addetto LG di zona, aspetto la settimana prossima dopodiché farò anch'io partire le raccomandate.

In ogni caso sono curioso di sapere cosa dirà LG visto che hanno ammesso di conoscere il problema e che questo è nato dopo l'aggiornamento.

messaggero57
31-10-2007, 00:59
Voglio pubblicamente ringraziare i membri dello staff di AVMagazine per l'interessamento e anche quelli dell'altro forum. :mano:
Speriamo che questo possa servire a rendere fruibile il mostro, o perlomeno risolvere i bug più gravi: io non posso restituirlo.
Sempre che i genii LG non ci mettano un altro anno...
'notte a tutti. :ronf:

erikdilot
31-10-2007, 07:32
OTTIMA NOTIZIA!

In questo modo LG prenderà finalmente coscienza del fatto, sostenuta dalle nostre numerose lamentele, e finalmente si deciderà a cambiare le cose.

Speriamo NON in un altro anno...

Nel frattempo ho collegato il vecchit dogitale terrestre alla AV1 dove il timehsift funziona regolarmente... sigh...

fblasot
31-10-2007, 09:11
@erikdilot:

hai un MP !

Macco
31-10-2007, 09:23
Cmq ieri sera il mio catorcio, dopo un blackout, alla riaccensione operata da me è entrato in OTA Update (ma de che?!? Nemmeno è l'orario giusto!). La barra non è andata affatto su ma dopo 1-2 minuti è apparsa un'altra barra CARICAMENTO che velocemente è stata riempita. Alla fine schermo nero e dopo 1 minuto sono tornate le trasmissioni.

Già lo sapevo, ma per scrupolo ho controllato: STESSO FIRMWARE 1.1.1.00 e.. Timishift cilecca...

Bah! Non è che almeno dimostra che Mediaset e La7 stanno giocando con l'OTA (magari per rimettere il vecchio, nel frattempo)???

XSim
31-10-2007, 09:23
E' ora che, se fattibile dal punto di vista hardware, rilascino aggiornamenti REGOLARI sul sito anticipando l'OTA che sembra un viaggio fra i gironi dell'inferno.
Quindi..prima sul sito e poi, chissà quando, OTA per chi non ha internet.

bernis
31-10-2007, 09:49
Grazie alla redazione e a Ercolino (Digital Forum) per il continuo e soprattutto autorevole supporto.

Ciao

fblasot
31-10-2007, 10:20
Ieri si è concluso l'iter della restituzione della mia DS (avvenuto a luglio 2007) con l'accredito della cifra 525€ pagata :D (non mi hanno ridato i 13€ di spedizione...:( ).
Un in bocca al lupo a coloro che hanno intrapreso la via della restituzione...

fasadi
31-10-2007, 10:23
Sono da ritenermi fortunato per il mio iter :D

Vabbè in fondo nel negozio mi consocono bene.

htp
31-10-2007, 10:25
Grazie ad AV Magazine e a Digital Sat per il supporto.

Speriamo che adesso sta gente capisca che non tutto può passare sotto silenzio.

fasadi
31-10-2007, 10:28
Quasi quasi.... fossi in voi riproverei per "Mi MandaRai3" questa volta mandandogli il link della notizia sul portale.

fblasot
31-10-2007, 10:39
Sono da ritenermi fortunato per il mio iter :D
...

Come ho detto tempo fa, il mio caso è stato un pò lungo a causa di agosto, raccomandata che mancava, mail sparite...
Cmq. è finita...ma continuerò a seguirvi ed aiutarvi come potrò...

kiriku
31-10-2007, 11:53
Mi associo , sentiti ringraziamenti allo staff di AVMagazine ed amici .

Anch'io non posso rstituirla .

aironeairone
31-10-2007, 12:25
Mi associo anche io!!

Speriamo che qualcosa si stia muovendo!!!

alex12345
31-10-2007, 12:32
Si potrebbe fare una bella guida per la restituzione con specificato tutto quello che occorre sapere?
GRAZIE

bernis
31-10-2007, 13:03
...
LG D-Station D77 (HDMI-1) *Main 61011b - STB 1.0.5.5
...

Alex12345 anche se so che ti piacerebbe avere ancora la vecchia, ma secondo me devi aggiornare la firma con la nuova fantastica versione del software 1.1.1.00 :p

Old_Max
31-10-2007, 14:50
Anch'io mi aggiungo per ringraziare la redazione di AV Magazine e Digital sat nella persona di Ercolino per il grande aiuto e supporto per cercare soluzione ai problemi che affliggono tutt'ora la DS.

Vorrei aggiungere la segnalazione di un problema che si è presentato dopo l'agognato aggiornamento, più precisamente nel caso si voglia aggiungere un canale digitale.

In pratica entrando nel menù di setup digitando "add channel" e selezionando una qualsiasi frequenza la D/S si blocca e non c'è più verso di uscire dal menù in questione se non spegnendola brutalmente.

Qualcuno ha notato un comportamento analogo?

Voglio aggiungere che sono molto deluso fal comportamento di Lg e stò seriamente mediatando di restituire il prodotto per i suoi gravi difetti.

Non voglio dimenticare un ringraziamento agli utenti più caparbi nel segnalare i difetti di quest'acerbo prodotto.

fasadi
31-10-2007, 14:55
Old_max se posso darti un consiglio.....

Se puoi, restituiscila subito. Gli altri recorder non avranno la PPV integrata ma sono di un altro pianeta.

gianluk
31-10-2007, 15:46
In pratica entrando nel menù di setup digitando "add channel" e selezionando una qualsiasi frequenza la D/S si blocca e non c'è più verso di uscire dal menù in questione se non spegnendola brutalmente.
Qualcuno ha notato un comportamento analogo?

Sì, sperimentato anche io qualche sera fa :cry: : un problema in più nel mare di problemi :mad: . Non l'avevo segnalato perché rispetto a quello del timeshift mi sembrava di secondo livello.

Parola d'ordine: RESTITUZIONE!!!

EndtwoEnd
31-10-2007, 15:53
Qualcuno sà riassumere i passi da operare per ottenere il rimborso? Qual'è il medoto più veloce? Cosa bisogno scrivere? Mail raccomandata Centro assistenza? Io sto provando a restituirla da Giugno ma mi stanno facendo solo perdere tempo. I centri assitenza non ne hanno mai viste di D75 è si fissano di volerla riparare o sostituire. Oggi l'ultimo centro che ho contattato ignorava persino l'esistenza di un decoder dtt della lg non vi dico lo stupore quando gli ho detto che era anche un dvd recorder... però non si è perso d'animo e dopo qualche secondo di silenzio ha esclamato: "noi qua ripariamo anche le video camere! glielo mettiamo a posto non si preoccupi"! :O

maledetti coreani incapaci menefreghisti e pure taccagni!

checcuccio
31-10-2007, 15:58
voglio essere ottimista a tutti i costi!
il problema del ts non riguarda la protezione dei canali digitali a pagamento quindi LG che è a conoscenza del problema lo risolverà nel gio di un mese!
Io buchi audio non ne ho e se mi risolvono il ts e la visualizzazione mentre registro che è lo stesso problema sarò contento di tnermi la D75!!

LG fammi l'aggiornamento!!!

fasadi
31-10-2007, 15:58
A me è andata bene anche senza raccomandate varie.

Tempo fa ne avevo parlato con il negoziante. Poi dopo l'ultimo aggiornamento il negoziante ha convenuto che non è un prodotto utilizzabile appieno e me lo ha ripreso indietro. Ora se la dovà vedere lui con l'LG ma credo non avrà problemi.

E' da dire che spesso dipende dal negoziante. Molto spesso al negoziante conviene tener buona la clientela, altre volte al negoziante non interessa nulla. Dipende da chi trovi. Ripeto... a me è andata bene forse anche perché mi conosceva con tutti i soldi che ho lasicato lì:D

Checchuccio io spero per te per l'aggiornamento ma qualsiasi aggiornamento faranno la D77 rimarrà anni luce indietro a Panasonic e Pioneer. L'unica cosa in più è la PPV ma se da lì non si può registrare tanto vale avere un decoder esterno.

gianluk
31-10-2007, 16:00
Qualcuno sà riassumere i passi da operare per ottenere il rimborso? Qual'è il medoto più veloce? Cosa bisogno scrivere? Mail raccomandata Centro assistenza?

Leggendo in questo lungo e travagliato 3D si possono trovare tutte le informazioni per la restituzione e i riferimenti legali (purtroppo un po' sparpagliati...).
In particolare il caro OXO è il più preparato.
In sintesi la legge prevede che l'acquirente che acquista al dettaglio deve far riferimento solo ed esclusivamente al rivenditore con il quale ha effettuato il contratto di acquisto.
Tutt'al più si può coinvolgere per conoscenza la sede centrale di LG.
I centri di assistenza in questa procedura di restituzione per non conformità NON c'entrano nulla.

EndtwoEnd
31-10-2007, 16:08
Ho appena scritto un ulteriore reclamo ad LG. speriamo si smuova qualcosa. Ho caricato un pò quella "leggera"

VERGOGNA UNA STORIA LUNGA PIU' DI UN ANNO!!!
SIETE ANCHE SULLA PRIMA PAGINA DEI MAGAZINE ON LINE PIU' LETTI D'ITALIA.
SE NON SIETE IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA FATE UNA CAMPAGNA NAZIONALE DI RITIRO DEL PRODOTTO PER NON CONFORMITA'

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/disastro-dvd-recorder-lg-d75-e-d77_2597.html

http://www.digital-sat.it/new.php?id=11385

Da quasi un anno io come molti utenti sto lamentando la lunga lista di difetti del vostro dvdrecorder/decoder DTV modello D75. Nonostante le numerose richieste di rimborso mi avete per mesi inviato ad attendere un "imminente" (che ho scoperto nella vostra lingua significare 1 anno).

Pochi giorni fa la mia come tutte le D-station si è aggiornata al nuovo firmware che permette la visione di la 7 PPV che prima non funzionava (tutti gli altri difetti sono rimasti) andando però a compromettere le poche funzionalità ancora efficienti come il time shift e la riproduzione durante una registrazione da canali digitali che prima funzionava bene e che sono documentate sul manuale (quindi DEVONO FUNZIONARE).
la cura è stata peggiore del male.
Perchè anche se si è risolta una non conformità del prodotto se ne sono introdotte delle altre ben più gravi. Inoltre tale prodotto oltre a restare NON CONFORME è anche pieno di difetti.

Ho contattato il centro assistenza (XXXXXXXXX XX) da voi consigliato il quale ignorava persino l'esistenza di un prodotto LG che unisse DVDrecorder e Decoder. Poichè la legge IMPONE che un prodotto NON CONFORME DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO, vi prego attivare tutte le procedure del caso (ho più volte lasciato tutti i miei dati al vostro CC a pagamento) per far in modo di informare uno qualunque dei vostri centri assistenza di XX affinche possano ritirare il prodotto e provvedere (senza ulteriori perdite di tempo e tentativi di sostituzione inutili) a rimborsarmi l'importo pagato e dimostrato da garanzia che presenterò in originale alla consegna.

Ulteriori dettagli su questa vicenda sono disponibili sul forum:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964.
Cordiali saluti

markslv
31-10-2007, 16:11
Non esiste che facciano storie, la legge parla chiaro!
Le D non sono mai state conformi, non avrebbero mai dovuto essere messe in commercio!
All'inizio il problema con La7, ora questi altri del T/S e del Rec e Play, per non parlare dei buchi audio.

Da agosto ho un prodotto che non fa quello che dice di fare, prima perché non mi ha permesso di vedere il ppv di La7, ora perché non mi fa vedere e registrare contemporaneamente.

Ho adottato un approccio "soft", nel senso che ho preferito sentire a voce le risposte del venditore. La resistenza inizialmente c'è stata ma è bastato farsi vedere preparati, parlare di "legge" e snocciolare i relativi articoli per non farsi passare da fessi.

Con questo non dico né che sarà una cosa semplice, né che sarà breve.

Old_Max
31-10-2007, 16:53
Old_max se posso darti un consiglio.....

Se puoi, restituiscila subito. Gli altri recorder non avranno la PPV integrata ma sono di un altro pianeta.

Inizialmente infatti ero deciso per l'acquisto un recorder Panasonic (mi si era rotto il VCR) poi vedendo l'opportunità che sulla carta offriva la DS (DDT+Recorder) ho optato per quest'ultima.
La mia scelta in questo caso si è rivelata un fallimento, mai più apparecchi che offrono funzioni integrate anche a costo di avere qualche "scatolotto" in più.

Approfitterò del ponte per parlare il responsabile della catena di ditribuzione dove l'ho acquistato dopodichè, a seconda della risposta, eventualmente mi muovero con raccomandate "ufficiali".

Non ho acora inviato alcuna segnalazione al servizio clienti di Lg, è consigliabile farlo?

markslv
31-10-2007, 17:43
Anch'io non sapevo cosa prendere, dopo 12 anni il vcr mi ha mollato. Vuoi per il prezzo, vuoi per le caratteristiche, vuoi per la comodità di avere tutto in uno (non sapevo ancora che la ppv non si potesse registrare) ho scelto la D77. Poi sono venuti fuori i problemi, ho scoperto il forum, ho letto tutti i messaggi e... ho deciso di aspettare. Adesso però è ora di dire basta.

Quanto alle segnalazioni, io farò la seconda mail venerdì, ho scritto il giorno dopo l'aggiornamento e lunedì ho telefonato. Nessuna risposta.

Non so se sia consigliabile, visto che è il venditore a doversi rivalere su LG, per cui scriverò ancora solo una volta, poi mi muoverò nei confronti del rivenditore, che peraltro lo vende ancora, e a cui ho fatto fare un rapporto scritto. Spero che si faccia sentire, visto che parlava con il rappresentante LG di zona.

bartalcl
31-10-2007, 21:23
Salve, anche io ho i vostri problemi... Vorrei mandare una raccomandata a LG:boxe: . Qualcuno, tramite MP, mi può inviare l'indirizzo?

fblasot
31-10-2007, 21:31
Credo che all'indirizzo della sede italiana possa andare bene:

LG Electronics Italia Spa
Via della Unione Europea, 6
20097 San Donato Milanese (MI)

magari puoi mettere all'attenzione del Servizio Clienti (ma ne hanno uno :confused: )

EndtwoEnd
01-11-2007, 11:50
Appena riesco ad ottenere il rimborso vorrei sostituire il catorcio con un prodotto SERIO. Stavo pensando al Sony RDR-HXD970B. Facendo un confronto sulla carta (tralasciando l'effettivo funzionamento dell'LG) sembrerebbe mancare solo la PPV ed in più fa l'upscaling a 1080p.
Che ne dite? Esiste un modello migliore?
Inoltre a questo dovrei abbinare un decoder ppv, qual'è il più aggiornato (con tutte le ultemi migliorie delle specifiche dtt) con una buona dotazione di uscite per collegarlo ad un buon impianto home theater (tv full hd, diffusori hdmi, etc)

Qualcuno potrebbe aiutarmi? MI sono fissato con LG in questo anno in attesa dell'aggiornamento che ho perso di vista il mercato...

grazie

fblasot
01-11-2007, 12:06
@EndtwoEnd:

Non è facile dare un consiglio, anche perchè dipende dalle tue esigenze...
Io mi trovo molto bene con il pioneer 550hx anche se, come tutte le cose, è migliorabile (vedi il mio post http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1097009&postcount=255) ed ho anche avuto la disavventura che la mia unità si è difettata e ci sono voluti quasi 2 mesi per sostituirla con una nuova (ma di fermo vero e proprio solo 1 mese, nel restante periodo ho potuto usarla solo come lettore DVD ma era sufficiente per tenere buona l'erede di famiglia...).
Il sony che proponi è un clone del pioneer 550hx, stesse funzionalità e stessa interfaccia utente, data la differenza di prezzo viene da pensare che a livello di componenti sia stata fatta una scelta più economica.
Dal lato aggiornamenti, dato che per LG si è atteso più di un anno, posso dire che pioneer è molto attiva, in 4/5 mesi sono usciti 2/3 aggiornamenti e questo non significa che il prodotto abbia difetti gravi (ed infatti non ne ha...) ma che c'è un costante servizio di miglioramento; invece a quanto so sony non pubblica nulla per gli aggiornamenti e se previsti vengono fatti solo nei centri assistenza...vuoi mettere la differenza !
Sicuramente ottimi sono anche i panasonic, fasadi in questo momento ha sia un panasonic che un pioneer ma credo che per l'uso che lui fa preferisca il panasonic...

Per il DTT esterno, alla fine lo dovrai usare per il discorso PPV, dato che i recorder sopra citati hanno lo zapper integrato, e non credo abbia senso investire più di tanto, l'importante è che funzioni e non abbia blocchi...
Anche il discorso di attendere un DTT con uscita HDMI secondo me è immaturo: già oggi ci si lamenta che il bit rate con cui trasmettono molte volte è appena sufficiente, figurati se poi devi anche fare l'upscaling...
Forse ha più senso aspettare che prendano piede le trasmissioni HD sul DTT (in teoria Mediaset dovrebbe essere in fase di test in sardegna ma è da mesi e mesi che è tutto fermo...) e poi allora prendere un DTT esterno predisposto.

A te le decisioni...

fasadi
01-11-2007, 12:10
Ti consiglierei il Pioneer 550 o il Panasonic.
Come Decoder il più avanzato è l'Adb 5100 ma è in attesa di nuovo sw.

OXO
01-11-2007, 12:35
Su invocazione di alcuni disperati utenti, ripropongo le azioni da intraprendere nel caso si voglia restituire il catorcio: premetto che l'iter è perfettamente identico sia nel caso in cui ci si trovi entro i 6 mesi dall'acquisto che oltre, con l'unica differenza che nel primo caso l'onere della prova è carico del venditore/produttore mentre nel secondo del consumatore (ma come già ampiamente discusso, l'ammissione di colpa di LG e la boiata del nuovo fw lasciano poco spazi a dubbi sulla non conformità del prodotto).

Quindi:

rimpacchettare il catorcio nell'imballo originale con tutti gli accessori forniti a corredo (di gran lunga preferibile, ma a quanto pare non completamente necessario)
recarsi personalmente (o inviare raccomandata AR) al punto vendita e dichiarare l'intenzione di restituire il prodotto per non conformità
prevedere in ogni caso una dichiarazione scritta e controfirmata in cui si espone il motivo della richiesta e fare esplicito riferimento al dlgs 206/05 (http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2005/dlgs%202005%20n.206.htm) ed alle eventuali tutele di legge che si prevede adottare (denuncia alla competente Camera di Commercio)
è consigliabile allegare alla documentazione tutto quanto si ritenga utile a suffragare la propria richiesta (anche nel caso ci si trovi entro i 6 mesi), in particolare la famosa mail di LG sul non funzionamento della PPV di La7 ed eventualmente la stampa degli articoli opportunamente pubblicati da AV Magazine (http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/disastro-dvd-recorder-lg-d75-e-d77_2597.html) e Digital-Sat (http://www.digital-sat.it/new.php?id=11385) sulle "migliorie" del nuovo aggiornamento
ultimo, ma fondamentale punto, dimostrarsi in ogni occasione consapevoli dei propri diritti e fermamente risoluti nel desiderio di vederli rispettati e garantiti

L'iter di per sè è piuttosto semplice: una volta fatto questo, io ho atteso un paio di settimane per la riconsegna (peraltro, avvenuta a Firenze nonostante avessi comprato la DS ad Arezzo) e ulteriori due per l'accredito del bonifico (ma nel mio caso c'era un finanziamento rateale, quindi l'operazione era più complessa). Mi permetto di segnalare l'estrema correttezza ed efficienza di Euronics, che oltre al denaro mi ha fatto pervenire anche una lettera di ringraziamento per aver messo in luce il difetto del catorcio: esorto quindi tutti coloro che hanno acquistato presso questa catena di procedere senza alcun indugio alla restituzione e di contattarmi via MP per ricevere supporto.

Detto questo, mi unisco alla sfilza di ringraziamenti verso i curatori di questo forum e di Digital-Sat per il loro fattivo interessamento ed in particolare ERCOLINO per il suo concreto ed incessante sostegno.

Invito inoltre ancora una volta tutti i clienti delusi da LG a profondersi in una massiccia campagna di boicottaggio e contro-informazione, affinché nessuno più cada nell'errore di un incubo senza fine: il nostro obbiettivo deve essere il ritiro immediato di tutte le DS dagli scaffali dei rivenditori!!!

Jorgius
01-11-2007, 13:35
Grazie! per caso l'Euronics alla quale l'hai restituito è quella del Centro Commerciale di Sesto Fiorentino? Siccome l'ho acquistata lì, se fosse così avresti un nome di riferimento, così evito di dover rispiegare tutto da capo?

Un'altra cosa, volendo acquistare un nuovo prodotto all'Euronics non hanno il Pio, se hai tempo e voglia potresti dare un'occhiata al loro sito e suggerirmi un prodotto valido anche se non ha il DDT? tanto il decoder digitale terrestre dovrò comunque prenderlo a parte per avere la Pay TV di La7

fblasot
01-11-2007, 14:57
Cerca di farti dare i soldi così sei libero di acquistare dove e cosa vuoi...
Se proprio non riesci e, dato che dici non hanno i pioneer, controlla se hanno i Sony serie RDR-HX o HXD (quelli con il DTT) oppure i Panasonic serie DMR-EH o EX (quelli con il DTT)...

OXO
01-11-2007, 16:41
...volendo acquistare un nuovo prodotto all'Euronics non hanno il Pio, se hai tempo e voglia potresti dare un'occhiata al loro sito e suggerirmi un prodotto valido anche se non ha il DDT?...

Il fatto che non abbiano i Pioneer, non è un problema: devono restituirti il denaro. Quando ti sei deciso alla restituzione contattami in MP che ti do il nome del funzionario a cui rivolgerti. ;)

gdedona
02-11-2007, 12:40
ciao a tutti,
qualcuno ha lo stesso mio problema ?

dopo aver aggiornato il sw a luglio non mi legge più i dvd originali

rimane li a girare e poi mi dice supporto non valido

sapete dirmi se è disponibile un aggiornamento più recente che magari risolve il problema ?

grazie in anticipo per l'aiuto
Beppe

fasadi
02-11-2007, 12:51
Non ho parole.
Dopo 180 pagine qualcuno che chiede se c'è un nuovo sw. Leggere qualcosina prima no?

gdedona
02-11-2007, 14:24
certo che ho letto ed ho anche cercato chi avesse lo stesso problema, non trovando post in proposito ho scritto il messaggio
ho letto del nuovo aggiornamento ma anche li non è specificato se risolverà o meno il problema di lettura dei dvd originali
farò l'aggiornamento e darò il mio contributo all'elenco bug risolti/da risolvere
buona giornata
Beppe

fblasot
02-11-2007, 14:30
FERMATI !!!!

Secondo me non hai letto bene...se aggiorni oggi la tua DS con il fw che c'è OTA avrai più problemi che soluzioni ai già esistenti problemi...
Non potrai più registrare e vedere contemporaneamente un altro titolo (vuoi che sia su HDD che su DVD) e niente più TimeShift, giusto per citare i più gravi NUOVI problemi che l'attuale fw in OTA comporta !

Per tornare al tuo problema di non lettura dei DVD originali, dato che nessuno ha segnalato un problema del genere legato al precedente aggiornamento (quello con versione Main 61011b/STB 1.0.5.5), credo che sia un problema di drive difettoso; se ricordo bene un utente ha lamentato qualcosa del genere e portato in assistenza gli fu cambiato il drive...

OXO
02-11-2007, 18:39
Perfetto, ci manca solo che non legga più i DVD originali... Poi magari comincerà a sintonizzare solo i canali che le stanno simpatici, soltanto in analogico però, altrimenti troppa grazia...

Esiste quindi ancora qualcuno fermamente convinto di tenersi il catorcio sperando che Lg glielo sostituisca fra 3 anni col nuovo modello fiammante ipertecnologico e iperfunzionale (ovvero, quando esisteranno solo BD/HD-DVD Recorder con decoder DTT MHP integrato, collegamento Wi-Fi, e macchina per caffé espresso incorporata)? :muro: :muro: :muro:

messaggero57
02-11-2007, 21:52
Caro gdedona, welcome to the hell :D :cry: