consiglio...diffusori [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio...diffusori

piffobinga
31-03-2003, 09:54
Salve a tutti,
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi su l'accoppiata Onkyo 494 + AR Status (S30+SC1+S10), oppure sempre lo stesso sintoampli con le Wharfedale ma in questo caso non saprei quale modello...un rivenditore mi ha messo anche la pulce nell'orecchio proponendomi un kit Jamo da 1.500€ ma non ricordo il mod.

Scusate se sono stato poco preciso

P.S. la stanza e' da circa 30 mq.

Ringrazio anticipatamente

Alberto

piffobinga
31-03-2003, 10:00
Ho trovato i modelli della Wharfedale:

Una coppia di diffusori Wharfedale Diamond 8.1
Un canale centrale Wharfedale WH-2 Center
Una coppia di diffusori surround Wharfedale WH-2 Surround
Un subwoofer attivo Wharfedale Power Cube 8A

:D :D :D :D

Puka
31-03-2003, 20:34
Ho regalato per Natale a mio fratello le WH-2 surround, ha il divano addossato alla parete di fondo, e a vederle nelle dimensioni non gli daresti una lira, invece, a dispetto anche del prezzo, vanno molto bene, come effetti posteriori sono più che sufficienti, vai tranquillo.
Come frontali potresti prendere i Diamond 8.2 e centrale, conviene rivolgersi all'8 centre, per l'omogeneità timbrica.
Il sub puoi anche sceglierlo tranquillamente di marca diversa.
Come frontale, invece usa l'AR SC1 (questo faceva parte di un mio precedente impianto), ma probabilmente il Wharfedale è più performante, avevo sentito anche i frontali AR, ma non mi avevano fatto una buona impressione, troppo sparati sugli alti e dalla "voce" metallica.
Il tutto viene pilotato da un Onkyo 575 e anche questo era mio, praticamente ha ereditato il mio primo impianto A/V.
Ciao

piffobinga
01-04-2003, 16:19
Finalmente qualcuno che mi consiglia qualcosa...(ti ringrazio VIVAMENTE)

In fondo credo che i neofiti vadano aiutati e "seguiti" per non far fare a loro errori dando cosi' la possibilita' di appassionarsi veramente visto che potrebbero scoraggiarsi di fronte a degli acquisti mal calcolati...e poi il denaro non cresce mica sugl'alberi!:D

Proprio oggi sono riuscito a sentire il kit della Whalferade (collegato ad un Onkyo) e devo dire la verita' mi e' piaciuto molto specialmente in stereo non immaginavo una "pulizia" sonora in un kit dal prezzo decisamente basso...anzi vi sembrano onesti 490€ ?

Di nuovo un grande ringraziamento

Alberto

Puka
01-04-2003, 21:08
Non ti scoraggiare, se gli avforumiani (quelli con le orecchie a punta) non ti rispondono è probabilmente, nella maggior parte dei casi, perchè non conoscono i prodotti da te menzionati e per dare un consiglio per "sentito dire", non è il max del "consiglio", anche se alcune volte è meglio quello che niente.

Il sistema da te menzionato dovrebbe essere il "D.P. 5.1 SW" e dal listino ti hanno tolto circa il 10%, che è simile al prezzo che hanno fatto a me, per le WH-2, e tutto sommato, visto la cifra in ballo, non è che puoi risparmiare tantissimo, con eventuali sconti maggiori.

Però, visto che appezzi i consigli, vorrei ripetermi, visto che hai un salone da 30 mq., rivolgiti ai frontali di dimensioni maggiori, fai un piccolo sforzo economico, in un altro post, menzioni addirittura le casse frontali con sub attivo integrato, non è che hai le idee confuse sulla cifra da destinare ai pupi? :D Magari fai come il sottoscritto, che parte con una spesa e poi sistematicamente sfora alla grande?

p.s. grazie del ringraziamento :p

Ciao Antonio

qoelet_74
02-04-2003, 13:23
piffobinga ha scritto:
Salve a tutti,
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi su l'accoppiata Onkyo 494 + AR Status (S30+SC1+S10), oppure sempre lo stesso sintoampli con le Wharfedale ma in questo caso non saprei quale modello...un rivenditore mi ha messo anche la pulce nell'orecchio proponendomi un kit Jamo da 1.500€ ma non ricordo il mod.

Scusate se sono stato poco preciso

P.S. la stanza e' da circa 30 mq.

Ringrazio anticipatamente

Alberto

non ho avuto occasione di ascoltare nessuno dei prodotti da te menzionati, ma per quella fascia di prezzo (sui 1500 € mi sembra di aver capito) potresti ascoltare le CMN TOWER, COMPACT E VOICE della Aliante 1590 € (ma se chiedi un sconto nei negozi giusti te le porti via con un 20% in meno! perciò sotto i 1200€) senza sub (a cui potresti rinunciare all'inizio grazie alle doti dei diffusori). Per l'ampli non saprei consigliarti, magari solo che quell'Onkyo essendo un modello ormai non più in produzione da qualche mese, magari potresti chiedere uno sconto supplementare. Per questa fascia di prezzo le caratteristiche sono tutte pressocchè simili, perciò valuta tu le tue sensazioni in fase di ascolto, e magari anche per il prezzo, tra i vari contendenti da scegliere tra i pari modelli di Denon, Marantz, Onkyo e Yamaha.
Ciao ciao L.

quinx
02-04-2003, 23:13
Hai il problema che avevo io sino a quando poi non mi sono comprato il mio impianto.
Conosco l'impianto da te citato perchè ero intenzionato a prenderlo, sorretto dai commento molto positivi letti sulle varie riviste del settore.
Poi però ho preso tutt'altro e precisamente:
- Denon 1603
- Frontali Boston 940
- Posteriori Boston Cr55
Il frontale è in fase di sostituzione e mooolto presto sarà: Boston 910
- Sub Jamo E6

Se ascolti molta musica come ampli potresti sentire il Marantz.

Sono molto soddisfatto del mio impianto (almeno per ora) ma se potessi tornare indietro prenderei il Denon 1803 (100 euro in +).

Ciao

supercioli
03-04-2003, 09:01
Dovresti cortesemente farti dire quale è il kit jamo che ti offrono,in maniera da poter valutare il tutto.
La Jamo è uno dei più grossi costruttori di trasduttori e non si fà pubblicità(non ne ha bisogno).Io tra l'altro in casa ho tutto Jamo e posso dirti che per la qualità che offrono,il prezzo è veramente interessante.
Ciao Max

piffobinga
03-04-2003, 18:40
Grazie a TUTTI,
veramente!...almeno adesso so come muovermi, posso chiedere in giro senza entrare con pregiudizi in un negozio con la paura di farmi rifilare "la sola" (come si dice a Roma), visto che sono alle prime armi!;) :p

Vi terro' aggiornati

P.S. Ho sentito le Whalferdale D.P. 5.1 SW...non male

crigiove
17-04-2003, 13:31
ciao, e scusa se ti chiedo,
volevo sapere se puoi dirmi dove avevi trovato il kit wharfedale 5.1 sw a 490€.
sai ne ero interessato anche io.

grazie
ciao

piffobinga
17-04-2003, 14:47
MediaWorld e MEC ...solo che mi sembra di capire che tu sei di Milano e io l'ho visto a Roma ...a meno che tu non voglia fare un bel viaggetto;)