problemi tv sony [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : problemi tv sony

new2264
30-03-2003, 22:58
Ho un TV Sony Mod. KV-36FS76 E , ho un problema sul video con lo sfondo nero si vedono delle ombre scorrere regolarmente questo succede sia con il DVD Pioneer 717 sia che con il mio HTPC ho provato con tutte le regolazioni video standar ma senza ottenere miglioramenti, la cosa molto fastidiosa sapete dirmi se possibile eliminare questo difetto dal men service . L'assistenza dice che ho dei forti campi magnetici vicino al TV , ho spostato il tv in altre stanze ma il problema rimane.

Gianni Wurzburger
31-03-2003, 06:30
Comincia con lo scollegare tutti i componenti dal tv, antenna compresa,e prova man mano tutti gli ingressi, potrebbe anche non essere il televisore ma uno dei componenti che ci colleghi

av-joe
31-03-2003, 09:45
Ho lo stesso problema con il mio vecchio 14 pollici... e' il sintonizzatore che rientra anche quando si utilizza la scart.
Come diceva gianni prova a staccare l'antenna. Io ho risolto memorizzando un canale su una frequenza dove non c' nessun segnale (il tv va a nero) e quando uso i segnali da scart prima seleziono quel canale.
Ciao

Gianni Wurzburger
31-03-2003, 09:59
si alla fine mi sono comportato alla stessa maniera:p :p :p

av-joe
31-03-2003, 10:34
Certo che un difetto non da poco questa diafonia tra gli ingressi.
A me capita su solo uno dei tv sony che possediamo in famiglia, ma a quanto pare il "problemino" diffuso. Io non ci facevo molto caso anche perch il 14pollici dove mi si presenta pure vecchiotto e della serie economica. Ma su di un tv come quello di new2264 mi sembra un pochino eccessivo.
New, fai la prova e se la cosa ti si risolve cambia centro assistenza. Purtroppo ci sono un sacco di incompetenti in questo mondo che fanno un lavoro che non l loro. La storia dei campi magnetici mi sembra una stronz.... al limite dovresti avere delle macchie sullo schermo. Se ti parlavano di interferenze elettromagnetiche magari... ma mooooooolto difficile e solitamente capita se sei vicino a ripetitori radiotelevisivi oppure cellulari (anche se per esperienza per questi ultimi molto raro ed eventualmente entrano nella centralina d'antenna se di bassa qualit e non nel tv)