Visualizza Versione Completa : Dove, dove, dove!!! Compro l'X1?
Chi sa consigliarmi un negozio a Milano dove acquistare (ad un prezzo decente) l'infocus X1?:confused:
supercioli
24-03-2003, 16:51
hai prima verificato se noti l'effetto rainbow?;) :rolleyes: :rolleyes:
Trony,credo che ci sia a milano,1790 euri.
Ne io ne la maggior parte dei miei amici notiamo arcobaleni e chi lo nota non ne è particolarmente infastidito.
Vittuone da RadioGambini (non voglio fare pubblicita') l'ho trovato a 1780€... pero' io l'ho comprato a Meda visto che il negozio è piu' vicino a me per qualsiasi assistenza...non si sa mai!
per quanto riguarda l'arcobaleno niente,niente,niente che dire sono fortunato!
vai dai Vittorio Franchi via P. Calvi, sono molto gentili e dovrebbero averlo (sono stati tra i primi ad averlo)
Altrimenti chiedi ad AudioGamma, che è l’importatore ufficiale, dove c’è un negozio vicino a casa tua. Muoviti però perché mi sa che sono arrivati non troppi pezzi e i prossimi arrivano a metà Aprile.
Comunque mercoledì l’ho portato finalmente a casa, dopo quasi due mesi di attesa. L’ho subito montato provvisoriamente e mi sono visto “Monster & Co”. UNO SPETTACOLO.
A metà film mi sono ricordato che era un DLP e ho cominciato a muovere gli occhi a destra e a manca per vedere l’effetto arcobaleno, ma NIENTE. Solo dopo 3 ore di visione ho cominciato a vedere qualcosa, senza fastidi particolari però.
Certo sarebbe interessante sapere cosa favorisce e cosa riduce questo effetto, magari aprendo un thread dedicato.
Ciao
Originariamente inviato da fabio3
Altrimenti chiedi ad AudioGamma, che è l’importatore ufficiale, dove c’è un negozio vicino a casa tua. Muoviti però perché mi sa che sono arrivati non troppi pezzi e i prossimi arrivano a metà Aprile.
Comunque mercoledì l’ho portato finalmente a casa, dopo quasi due mesi di attesa. L’ho subito montato provvisoriamente e mi sono visto “Monster & Co”. UNO SPETTACOLO.
A metà film mi sono ricordato che era un DLP e ho cominciato a muovere gli occhi a destra e a manca per vedere l’effetto arcobaleno, ma NIENTE. Solo dopo 3 ore di visione ho cominciato a vedere qualcosa, senza fastidi particolari però.
Certo sarebbe interessante sapere cosa favorisce e cosa riduce questo effetto, magari aprendo un thread dedicato.
Ciao
lascia perdere la discussione sull'effetto arcobaleno, gia' nme sono state fatte ed il risultato e' sempre lo stesso:in generale chi possiede un lcd e' "molto infastidito dal rainbow" chi invece ha il dlp "non lo vede affatto",e' stato fatto anche un sondaggio dove + del 60% dei partecipanti non ha problemi con l'arcobaleno.
se vuoi la mia opinione nel forum ognuno difende la propria scelta fino a negare l'evidenza.comunque io possiedo un x1, e tra amici e parenti vari(e non sono pochi)nessuno ha visto il fantomatico effetto.
ciao
lorenzo419
29-03-2003, 09:24
Originariamente inviato da mario
lascia perdere la discussione sull'effetto arcobaleno, gia' nme sono state fatte ed il risultato e' sempre lo stesso:in generale chi possiede un lcd e' "molto infastidito dal rainbow" chi invece ha il dlp "non lo vede affatto",e' stato fatto anche un sondaggio dove + del 60% dei partecipanti non ha problemi con l'arcobaleno.
se vuoi la mia opinione nel forum ognuno difende la propria scelta fino a negare l'evidenza.comunque io possiedo un x1, e tra amici e parenti vari(e non sono pochi)nessuno ha visto il fantomatico effetto.
ciao
:D :D!
Sembrava quasi che tu parlassi deriamente! ;)
Ma che mi dici dell'opinione di chi ha posseduto sia DLP che LCD e che ora pensa al Tritubo? Anche quella è tarocca?
Originariamente inviato da lorenzo419
:D :D!
Sembrava quasi che tu parlassi deriamente! ;)
Ma che mi dici dell'opinione di chi ha posseduto sia DLP che LCD e che ora pensa al Tritubo? Anche quella è tarocca?
ha!ha!allora anche tu hai la coda di paglia,lorenzo quello che intendevo dire e' che ognuno di noi per difendere la propria scelta tende ad ingigantire i difetti di quella o l'altra tecnologia piu' che altro per autoconvincersi di aver speso bene i propri soldi, questo in generale, ma non ho detto che e' tarocca perche' basata su fatti incontrovertibili (reticolo-rainbow)ma anche esasperati da noi stessi.comunque se davvero passi al tritubo, diventeresti inattacabile
e allora non ci sarebbe piu' gusto a "battagliare" tra noi,io purtroppo questo passo non lo posso proprio fare per una questione di spazio. hai gia' deciso a cosa puntare?
ciao
lorenzo419
29-03-2003, 11:40
ha!ha!allora anche tu hai la coda di paglia,
:D
No ma se ti lascio solo un minuto poi mi ritrovo con un orda di Xunisti col mal di testa. ;)
lorenzo quello che intendevo dire e' che ognuno di noi per difendere la propria scelta tende ad ingigantire i difetti di quella o l'altra tecnologia piu' che altro per autoconvincersi di aver speso bene i propri soldi, questo in generale, ma non ho detto che e' tarocca perche' basata su fatti incontrovertibili (reticolo-rainbow)ma anche esasperati da noi stessi.comunque se davvero passi al tritubo, diventeresti inattacabile
e allora non ci sarebbe piu' gusto a "battagliare" tra noi,io purtroppo questo passo non lo posso proprio fare per una questione di spazio. hai gia' deciso a cosa puntare?
ciao [/B]
C'è una piccola discussione in proposito sul forum dei CRT. In realtà l'acquisto futuro (1/2 anni) sarà per una macchina Full HDTV 1080P che sia Tritubo, DLP o LCD. Ma non preoccuparti, verrò sempre a portarti l'aspirina per il mal di testa come tu mi porti il VAPE per le zanzare. ;)
Originariamente inviato da lorenzo419
:D
No ma se ti lascio solo un minuto poi mi ritrovo con un orda di Xunisti col male fotol di testa. ;)
C'è una piccola discussione in proposito sul forum dei CRT. In realtà l'acquisto futuro (1/2 anni) sarà per una macchina Full HDTV 1080P che sia Tritubo, DLP o LCD. Ma non preoccuparti, verrò sempre a portarti l'aspirina per il mal di testa come tu mi porti il VAPE per le zanzare. ;)
allora c'e' ancora tempo per sfotterci a vicenda, a proposito
qualche giorno fa c'e' stato un piccolo shootout z1/x1 a casa mia con tanto di documentazione con la digitale, purtroppo ho il computer in manutenzione e non posso scaricare le foto,ma appena mi torna mettero' tutto sul forum, con le mie modeste impressioni,mi farebbe piacere poi sapere cosa ne pensi.
ciao
.....e pensare che io avevo solo fatto una domanda innocente, anche stupida se volete. Ma è possibile che su questo forum iniziando da qualsiasi argomento si va poi a finire sempre sulle stesse questioni di lana caprina?
Scusate lo sfogo.
Originariamente inviato da Angel
.....e pensare che io avevo solo fatto una domanda innocente, anche stupida se volete. Ma è possibile che su questo forum iniziando da qualsiasi argomento si va poi a finire sempre sulle stesse questioni di lana caprina?
Scusate lo sfogo.
scusa tu ,ma io il tuo sfogo non lo capisco:mi sembra che ti hanno dato gia' 4 nominativi di negozi dove poter trovare x1,io stesso ti ho detto dove poterlo prendere vicino casa.
vuoi forse che te lo portino a casa?non credo che ci sia altro da aggiungere alla tua discussione.
ciao
un personalissimo parere riguardante l'effetto arcobaleno
Sembra da quanto e' stato scritto sull'argomento , che tale effetto sia particolarmente avvertibile e fastidioso , quando gia' affetti da disturbi alla funzione visiva come ad esempio l'agstimmatismo , la miopia o l'ipermetropia
Sarebbe un perfetto masochista quel tale che compra un prodotto , che non riuscira mai ad utilizzare a causa della sua ipersensibilita' a tale effetto
E' chiaro che l'acquisto del proiettore , vertera' in questo caso su tutti i proiettori , dlp esclusi ovviamente
Non si offenda nessuno ma vorrei che il concetto fosse ben chiaro una volta per tutte :
io patisco moltissimo l'arcobaleno , credetemi NON SI RIESCE A GUARDARE !!!! da fastidio , si prova un senso di malessere quasi come il mal d'auto
Non si tratta di sfumature o piccolezze come i neri grigi , griglie di pixel o effetti comete , queste cose al confronto di un serio effetto arcobaleno sono sciocchezze
Litigare su tali argomenti , ben sapendo che dalla sindrome da arcobaleno non si guarisce , e' una cosa priva di un senso logico
Mi dispiace molto il dover considerare che con questo problema , si e' pesantemente tagliati fuori , dall'utilizzo di macchine molto carine come l'infocus x1 , ma a noi negate dal destino :(