Thoshiba MT700 è HDCP compatibile ? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Thoshiba MT700 è HDCP compatibile ?

sape
21-05-2006, 11:27
Buongiorno a tutti,
chi mi sa dire se il videoprioiettore Toshiba MT700 è HDCP compatibile utilizzando l'ingresso HDMI in dotazione ?

Prima di acquistare il decoder SKY HD vorrei verificare questa funzionalità.

Saluti e grazie
Sebastiano

nemo30
21-05-2006, 15:06
La HDMI è sempre HDCP compliant. ;)

fabrant
21-05-2006, 16:48
Per vedere SKY HD non basta, deve essere compatibile con l'HDCP 1.1:(

Saluti

Fabrant

nemo30
21-05-2006, 17:58
Perché, dove sarebbe questa HDMI senza HDCP compliant???

fabrant
21-05-2006, 20:20
Purtroppo SKY trasmette con protocollo HDCP 1.1, e non e' detto che la presa HDMI presente sul videoproiettore sia compatibile con tale versione.:rolleyes:
Per essere sicuro di questo bisognerebbe controllare sul manuale o chiedere all'assistenza clienti Toshiba(sperando che siano precisi).
E poi il punto principale,almeno cosi' ho capito dalla domanda di Sape,e' se col suo Videop. possa vedere SKY. HD;)

Saluti

Fabrant

nemo30
21-05-2006, 20:46
Purtroppo SKY trasmette con protocollo HDCP 1.1, e non e' detto che la presa HDMI presente sul videoproiettore sia compatibile con tale versione.:rolleyes:
Per essere sicuro di questo bisognerebbe controllare sul manuale o chiedere all'assistenza clienti Toshiba(sperando che siano precisi).
E poi il punto principale,almeno cosi' ho capito dalla domanda di Sape,e' se col suo Videop. possa vedere SKY. HD;)
La questione è: la HDMI nelle sue caratteristiche ha il protocollo HDCP. Il problema si pone solo sulla DVI. ;) Tutte le HDMI 1.0 sono HDCP compliant e supportano la versione 1.1 del protocollo HDCP (gia dal 2002). Per tutte le info del caso si possono leggere le poche :D pagine che parlano delle specifiche HDCP (http://www.digital-cp.com/home) e di quelle HDMI (http://www.hdmi.org/manufacturer/faq.asp). ;)

fabrant
21-05-2006, 21:22
Allora sia il servizio clienti Samsung, a cui ho chiesto se il mio lcd con connessioni HDMI e DVI fosse "compatibile" con SKY HD, che il call center di SKy mi hanno dato informazioni errate.:mad:
Sky asserisce che trasmette con la versione HDCP 1.1 e che se il mio LCD ha la 1.0 (e ha la 1.0:cry: )dalla HDMI non vedrei nulla.

Ho capito, inoltre, anche leggendo i vari post, che le due versioni di HDCP non sono compatibili per diverita' nella gestione dell'audio.
Forse sono OT, ma credo che servirebbe a fare un po di chiarezza, almeno per me.:rolleyes:

Fabrant

nemo30
21-05-2006, 21:30
Non capisco cosa c'entri la gestione dell'audio...ma comunque non credo che tu avrai problemi. ;)

fabrant
21-05-2006, 21:46
La gestione dell'audio e' la differenza principale tra le due versioni di HDCP,versioni che (ripeto cosi' ho capito)non sono compatibili.
Ho pensato di prendere un cavo HDMI-DVI per collegare il dec SKY HD con il mio LCD dato che la mia HDMI e' 1.0.
Spero che alla fine potro' sfruttare il mio LCD con l'HD.

Fabrant

T4lp4
23-05-2006, 11:48
Si vai tranquillo funzionamente perfettamente!!!!