Spegnimento PLASMA [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnimento PLASMA

maxito
07-04-2006, 09:56
Un saluto a tutti.
Una domanda: spegnere un tv plasma direttamente dal pulsantone di accensione SENZA prima essere passati in STAND BY con lo spegnimento da telecomando ( e fare quindi lo stesso in ri-accensione) può causare danni al pannello? Ovverosia, "tagliare" di netto la corrente ad un pannello in funzione ne causa logorio precoce o danni seri?
Spero di essermi spiegato decentemente.... :)
Saluti
Max

55AMG
07-04-2006, 18:38
Vai tranquillo, nessun problema. Altrimenti il "pulsantone" nemmeno lo mettevano.

Ragazzi imparate a gustarvi i vostri plasma/lcd senza farvi troppe "menate", così ve li godete anche di più ;)

sommersbi
07-04-2006, 23:33
è quello che dico anche io

maxito
08-04-2006, 13:39
Vai tranquillo, nessun problema. Altrimenti il "pulsantone" nemmeno lo mettevano.

Ragazzi imparate a gustarvi i vostri plasma/lcd senza farvi troppe "menate", così ve li godete anche di più ;)
Innanzitutto grazie per la risposta.
Comunque la domanda ha un senso.
Voglio dire: se sul VPR spengo tutto col "pulsantone" (che è comunque presente) mentre questo è acceso, di danni ne faccio eccome (la lampada si deve raffreddare, prima di "chiudere" tutti i circuiti).
Ed il plasma (almeno il mio) scalda anche lui parecchio.
Saluti
Max

Sectral
08-04-2006, 17:39
Innanzitutto grazie per la risposta.
Comunque la domanda ha un senso.
Voglio dire: se sul VPR spengo tutto col "pulsantone" (che è comunque presente) mentre questo è acceso, di danni ne faccio eccome (la lampada si deve raffreddare, prima di "chiudere" tutti i circuiti).
Ed il plasma (almeno il mio) scalda anche lui parecchio.
Saluti
Max

Credo che il tuo dilemma sia sensato, non per altro dopo aver speso un bel gruzzetto di money almeno esser certi di procedere al meglio.
Proverei a dissipare ogni dubbio interpellando direttamente in azienda con una e-mail.

Sectral
08-04-2006, 17:41
Neanche nel libretto di istruzione delle lavatrici c'è scritto di chiudere sempre il rubinetto della pompa per evitare possibili danni o quantomeno allungargli la vita!!!!

maxito
09-04-2006, 15:18
Neanche nel libretto di istruzione delle lavatrici c'è scritto di chiudere sempre il rubinetto della pompa per evitare possibili danni o quantomeno allungargli la vita!!!!
Esattamente quello che intendevo.
Proverò a scrivere alla Panasonic.... se tra qualche mese mi risponderanno ve lo farò sapere.... :(