Cambridge Audio DVD89 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Cambridge Audio DVD89

yellowblue
16-03-2006, 14:35
ho comprato il seguente lettore qualche giorno fa su consiglio di un amico

ecco il link dell'articolo: http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=113&Title=Summary

io non me intendo molto di lettori dvd,ma il modello in questione è il DVD89 che collegherò nei prossimi giorni con un cavo hdmi...per il momento è collegato con una buona scart sempre della cambridge e devo dire che già cosi la visione sul pio436 è buona

dato che non ho visto nessuna discussione su questa marca,spero di aver acquistato un buon prodotto:D :D

Sectral
16-03-2006, 15:01
La Cambridge Audio è rinomata per essere un'eccellente casa nel settore audiofilo entry level. Il tuo spunto è un'ottima occasione per poterne parlare ma io mi limiterò a leggere in quanto non ho mai visto all'opera questo Dvd player.
Aspetterò con ansia delle news in merito.

Sectral
16-03-2006, 15:06
Ho cliccato il link e mi si è spalancato un mondo che io conosco bene in quanto appassionato di audio. Quello dei cabinet "seri" dei prodotti "seri" e che non troverai mai nei centri commerciali ma solo nei negozi specializzati. Ti auguro che anche il contenuto video sia serio quanto l'estetica e io non avrei grossi dubbi in merito.
Complimenti comunque per l'acquisto:)

edit
se fossi in te mi premunirei all'istante di un cavo hdmi, cosa aspetti?;)

yellowblue
16-03-2006, 17:30
se fossi in te mi premunirei all'istante di un cavo hdmi, cosa aspetti?;)

l'ho già ordinato,ed ho speso anche una bella cifra

1 metro di cavo 80€!!:D

pcusim
16-03-2006, 18:15
Yellowblue, scusa, ma quanto hai pagato questa meraviglia? :)

yellowblue
16-03-2006, 19:31
Yellowblue, scusa, ma quanto hai pagato questa meraviglia? :)

me l'ha messo 290€

diegomansi
16-03-2006, 20:25
Anch'io mi accodo, curioso.
In attesa di qualche info più dettagliata...

Dove lo hai preso?

Ciao D.

sommersbi
16-03-2006, 22:51
prova da hi fi club in via bacchiglione 26 zona corso Lodi, so che ha diversi prodotti della cambridge

yellowblue
16-03-2006, 23:27
Anch'io mi accodo, curioso.
In attesa di qualche info più dettagliata...

Dove lo hai preso?

Ciao D.

io l'ho comprato a parma da bellini hi-fi...se si hanno tanti euri da spendere quello è il posto giusto!!:D :D

pcusim
17-03-2006, 08:22
Beh, visto il prodotto non è un prezzo stratosferico. Soprattutto se consideriamo che il Denon 1920 (fatto da Funai) costa tanto quanto!
Non è che sai che chip monta? Faroudja o che? E i DAC? Di che tipo sono?
Immagino che come audio sia davvero splendido....

guest_4322
17-03-2006, 08:59
Alcuni mesi fa la Cambridge Audio produceva il modello DVD79 (mai arrivato in Italia): si trattava, a quanto ho letto, di un clone dell'Oppo (insomma, dell'Oppo vestito a festa...).
E' possibile che questo lettore sia anche lui un clone dell'Oppo, o magari una sua "evoluzione"?

Ciao
Massimiliano

pcusim
17-03-2006, 10:27
Ciao Massimiliano. :)
Ho fatto un giretto sul sito Cambridge Audio e ho guardato le caratteristiche del DVD79. Sinceramente a me pare che abbia ben poco in comune con l'Oppo, visto che non legge i SACD, nè i DVD-r/rw, ma solo i +r/rw e ha una sezione audio con DAC da 24-bit, 192Khz.
Il dvd89 legge praticamente tutto e ha sia la DVI che la HDMI. Oltre tutto, a differenza dell'Oppo, esce in digitale a 576, 720 e 1080. manca, quindi, la 540. Insomma, penso che magari ha in comune il chip (probabilmente un Faroudja), ma per il resto mi pare che ci siano delle differenze sostanziali.

yellowblue
17-03-2006, 10:58
ecco una foto con tutte le uscite audio e video

http://www.hostfiles.org/files/20060317115714_DSCN0905__Medium_.JPG

diegomansi
17-03-2006, 11:03
Mi hai letto nel pensiero... Ti stavo per chiedere di postare una qualche foto... Se ne posti una del frontale (un po'migliore di quella del sito) ti ringrazio ancora di più ;)

Impressioni in component? Sia interlacciato sia progressivo.
Immagino che il segnale non possa venire upscalato via quest'uscita, o sbaglio?

Anche impressioni sull'audio... Insomma sono curiosissimo!

Ciao D.

pcusim
17-03-2006, 11:03
Beh, dal punto di vista delle connessioni non manca proprio nulla, direi! Addirittura ci sono sia HDMI che DVI. E tutti i connettori sono dorati!
A quel prezzo, onestamente, è molto interessante.....

Barcopiemontese
17-03-2006, 11:07
Ho fatto un giretto sul sito Cambridge Audio e ho guardato le caratteristiche del DVD79. Sinceramente a me pare che abbia ben poco in comune con l'Oppo, visto che non legge i SACD, nè i DVD-r/rw, ma solo i +r/rw e ha una sezione audio con DAC da 24-bit, 192Khz.
Il dvd89 legge praticamente tutto e ha sia la DVI che la HDMI. Oltre tutto, a differenza dell'Oppo, esce in digitale a 576, 720 e 1080. manca, quindi, la 540. Insomma, penso che magari ha in comune il chip (probabilmente un Faroudja), ma per il resto mi pare che ci siano delle differenze sostanziali.

ciao pcusim,
dal manuale non si capisce bene se la compatibilità DVD+-R e +-RW è accertata. Chi lo possiede ha già fatto prove in tal senso ??

Grazie.
Gio

yellowblue
17-03-2006, 11:38
Mi hai letto nel pensiero... Ti stavo per chiedere di postare una qualche foto... Se ne posti una del frontale (un po'migliore di quella del sito) ti ringrazio ancora di più ;)

Impressioni in component? Sia interlacciato sia progressivo.
Immagino che il segnale non possa venire upscalato via quest'uscita, o sbaglio?

Anche impressioni sull'audio... Insomma sono curiosissimo!

Ciao D.

per adesso l'ho collegato solo con una scart di qualità poiche oggi o lunedi mi arriva il cavo hdmi che ho in ordine

purtroppo non ho un cavo component da provare....ho provato invece ad ascoltare un cd-audio e si sente molto bene,l'ideale sarebbe testarlo con un bel home-cinema 5.1 ma dopo aver speso 3400€ fra plasma-lettore e cavi meglio fare una piccola pausa:D :D

ecco una foto del frontale:

http://www.hostfiles.org/files/20060317123048_DSCN0912__Medium_.JPG

pcusim
17-03-2006, 11:41
Esatto. Ho scaricato e letto il manuale dal sito Cambridge Audio e in digitale fa l'upscaling. Devo dire che la cosa mi interessa relativamente, visto che ho avuto modo di verificare che lo scaler del mio Hitachi 42pd7200 funziona molto bene (meglio di quello dell'Oppo che ho provato), ma a qualcuno potrebbe interessare.
Ho anche fatto un giretto su www.avforums.com, dove ho trovato diverse cosette interessanti. Innanzi tutto ho scoperto che il chip è un mediatek e poi che (a qaunto pare) c'è una sorta di sinergia con la Oppo Digital per quanto riguarda solo il software del chip. Manca del tutto la parte Faroudja (che invece c'è sull'Oppo). Tutti i possessori sono entusiasti della qualità costruttiva. Unico difetto di cui ho potuto leggere: non supporta la cadenza 2:2. Il difetto, a quanto pare, è legato proprio al chip Mediatek, ma pare che ci stiano già lavorando per risolvere il tutto con un nuovo firmware.
Ho letto il parere di un tipo che ha anche il Denon 2900 e diceva che i due lettori sostanzialmente si equivalgono (cadenza 2:2 a parte), e che la differenza di prezzo fra i due di fatto non esiste. Anche perchè (sostiene lui) il C.A. non ha problemi di chroma bug che invece ci sono nel Denon.
Insomma: la cosa si fa sempre più interessante.
Ho anche chiamato un negozio qui a Palermo e mi hanno detto che gli arriveranno la prox settimana. Mi sa che un saltino per andare a vederlo glielo farò.... :)

diegomansi
17-03-2006, 11:44
Ti ringrazio della foto. Non sembra affatto male il tuo lettore!

:)
D.

guest_4322
17-03-2006, 11:51
Ho fatto un giretto sul sito Cambridge Audio e ho guardato le caratteristiche del DVD79. Sinceramente a me pare che abbia ben poco in comune con l'Oppo, visto che non legge i SACD, nè i DVD-r/rw, ma solo i +r/rw e ha una sezione audio con DAC da 24-bit, 192Khz...(CUT)

Ciao Pietro.
Il fatto che il C.A. DVD79 sia un clone dell'Oppo è certo, almeno a dar credito alla fonte di questa notizia (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=34207&highlight=oppo).

Il DVD89 sembra invece diverso, effettivamente. Mi chiedevo soltanto se non fosse in qualche modo un'evoluzione dell'Oppo, ossia un lettore costruito "su base Oppo" (...in fondo il Denon 1920 è un Funai, ed il mio lettore Onkyo è un Pioneer 575 rivestito...).

Comunque mi sembra un prodotto interessante (potrebbe anche fare al caso tuo, visto che cerchi un lettore con uscita digitale per il tuo Hitachi ;)).
Ingolosisce anche me... magari me lo compro e ci faccio i confronti con l'Oppo.

Ciao
Massimiliano

pcusim
17-03-2006, 11:54
Vedo che hai capito tutto! :D
Ho già chiamato Pick Up per informazioni..... ;)

guest_4322
17-03-2006, 11:56
...Ho anche chiamato un negozio qui a Palermo e mi hanno detto che gli arriveranno la prox settimana. Mi sa che un saltino per andare a vederlo glielo farò.... :)

Pietro, quale negozio? (così ci vado pure io...)

Ciao
Massimiliano

guest_4322
17-03-2006, 11:57
Pietro, postiamo in contemporanea!

Ciao
Massimiliano

pcusim
17-03-2006, 11:58
Pietro, quale negozio? (così ci vado pure io...)

Ciao
Massimiliano
Vedi sopra.... :)
Quando ci vai fatti sentire, che magari andiamo insieme!
Adesso scappo.
Ciao!

spinmar
17-03-2006, 12:48
Forse è interessante questo thread che ho trovato su avforums, in cui ad un certo punto si rimanda ad una comparazione tra marantz dv6600, denon 1920 e DVD89.

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=303024

Per inciso mi sembra che il vincitore sia il marantz .... :D

Ciao

pcusim
17-03-2006, 15:58
Beh, Spinmar, il Marantz costa il doppio! E' assurdo fare una prova così....

Sectral
18-03-2006, 21:11
Che fine avrà fatto il nostro caro Yellowblue (tifoso del Parma o cosa?)
Si sarà autoipnotizzato davanti al bel Cambridge a tal punto da non poter scrivere impressioni e dissetare con informazioni sti poveri curiosoni??? Il sottoscritto in primis

pcusim
20-03-2006, 10:33
Hai ragione Sectral: noi aspettiamo e lui si gode il Cambridge tutto da solo. Che carogna!!!! :D
RE-CEN-SIO-NE RE-CEN-SIO-NE!!!!! :)

sommersbi
20-03-2006, 12:16
yellow se ci sei batti un colpo:)

diegomansi
20-03-2006, 12:47
Appunto... DOVE SEI FINITO?
D.

yellowblue
21-03-2006, 14:27
ci sono ragazzi..ehehhehe

sto ancora aspettando il cavo hdmi per poter fare un confronto con il cavo scart

portate pazienza ancora un pò:p :p

m3trolino
21-03-2006, 16:38
ci sono ragazzi..ehehhehe

sto ancora aspettando il cavo hdmi per poter fare un confronto con il cavo scart

portate pazienza ancora un pò:p :p
Non hai nemmeno un component per iniziare a testare...???:eek:

yellowblue
21-03-2006, 16:59
Non hai nemmeno un component per iniziare a testare...???:eek:

è no...non c'e l'ho!!

il lettore dvd che avevo prima era collegato con una scart da pochi euro e solo da quando ho il pio ho scoperto le varie connessioni hdmi-dvi e component

diegomansi
21-03-2006, 17:11
Ma bastano tre cavettini RCA (tipo giallo/bianco/rosso). Sicuro di non averne? ;)

Scusa l'insistenza, ma la curiosità è enorme e, per quello che mi riguarda, soprattutto per quanto riguarda la connessione component!

Grazie e ciao
D.

pcusim
21-03-2006, 17:20
Beh Diego, i cavetti qualunque no! Poi magari ci si fa un'impressione sbagliata solo perchè i cavi fanno pena. Meglio aspettare un po', non credi?
A me interessa tantissimo la resa in HDMI.

diegomansi
21-03-2006, 17:47
E' solo una prima impressione... quindi valevole di ripensamenti.

Se si vede bene dici "Cavolo! Si vede bene anche coi cavi brutti!".
Se si vede male dici "Cavolo! Si vede male! Sarà colpa dei cavi brutti!".

No?! ;)

E poi cosa dovrei aspettare, dato che il cavo component il buon yellowblue non ce l'ha. L'unica prova che potrebbe fare sarebbe proprio questa...

Comunque, se è possibile fare un tentativo, te ne sarei grato caro yellowblue!

Saluti,
D.

yellowblue
21-03-2006, 20:17
se mi si stringe la vena son capace domani di andarlo anche a comprare un cavo component...tanto non mi va a male:D :D

comunque collegato con la scart ha già un immagine molto buona...non oso immaginare quando sarò collegato in digitale

sommersbi
21-03-2006, 23:03
se mi si stringe la vena son capace domani di andarlo anche a comprare un cavo component...tanto non mi va a male:D :D

comunque collegato con la scart ha già un immagine molto buona...non oso immaginare quando sarò collegato in digitale
yellow non ti preoccupare del cavo, quando ti arriverà ci posterai le prime impressioni;)

yellowblue
23-03-2006, 12:20
dato che sto cavo hdmi tarda ad arrivare stamattina mi son comprato in un negozio online il cavo component G&BL HVQ200

ce n'era anche uno sempre della G&BL da 24€ ma ho preferito comprare un modello con più qualità

:D :D

pcusim
23-03-2006, 12:21
Ne deduco che il cavo hdmi ti arriverà nel pomeriggio..... :D
Comunque tienici informati!

m3trolino
24-03-2006, 11:26
:nonsifa: e no yellowblue...non si fa così...!!!:D
adesso che hai preso il component..., sempre se nel frattempo non ti sia arrivato il cavo HDMI..., devi postarci le tue considerazioni....!!!;)
dai...siamo in tanti curiosi di sapere di cos'è capace questo lettore...!!!

aspettiamo te yellowblue...

pcusim
25-03-2006, 15:08
Ha ragione m3trolino: NON SI FA COSI': qui c'è gente che muore dalla voglia di capire se questo lettore è davvero buono come sembra!
E' un'indecenza!!!! :D :D

yellowblue
25-03-2006, 21:46
lunedi al 99% dovrebbe arrivare il cavo component

state tranquilli che appena avrò notizie le posterò:p :p

yellowblue
29-03-2006, 12:07
finalmente mi è arrivato il cavo component

però ho un problema che non riesco a risolvere....ho collegato il lettore al pioneer ma però non riesco a sentire l'audio,vedo solo le immagini(molto bene:D )

chi m'aiuta??:cry:

pcusim
29-03-2006, 12:19
Yellowblue, il cavo component trasporta solo il segnale video. Devi collegare anche l'uscita audio del lettore all'ingresso audio del tv, per sentire qualcosa. Basta un semplice cavetto stereo.

yellowblue
29-03-2006, 12:43
io ho solo un cavo con 2 rca-jack come questo....
http://www.cavionline.it/images/5348.jpg

e penso che mi servano due cavi cosi....

http://www.cavionline.it/images/5578.jpg

nella foto sotto,devo collegarli dove c'è 2-CH out....giusto??

http://www.hostfiles.org/files/20060329013541_DSCN0905__Medium_.JPG (http://www.hostfiles.org)

scusate ma sono alle prime armi :D :D :D

diegomansi
29-03-2006, 13:00
Anche un cavo 2RCA - 2RCA (rosso/bianco - rosso/bianco per intenderci) va benissimo. Lo vendono in un qualsiasi negozio.

A parte cio', l'immagine com'e'?
D.

m3trolino
29-03-2006, 13:25
yellowblue devo dire che il lettore è davvero bello esteticamente...e visto il prezzo..., i formati che legge...e l'unità di uscite complete che mette a disposizione...,devo dire che è molto interessante...!

Dacci le tue impressioni con il collegamento component...,confronti con vecchi lettori posseduti...,se ti riesce posta pure qualche immagine...;)

yellowblue
29-03-2006, 13:55
Dacci le tue impressioni con il collegamento component...,confronti con vecchi lettori posseduti...,se ti riesce posta pure qualche immagine...;)

prima avevo un lettore dvd dell'amstrad da 90€ che non è nemmeno paragonabile a questo

per adesso ho fatto una qualche prova con il film star wars 3....per adesso mi sembra migliore l'immagine in 625i,non è male neanche a 625p però è un pelo inferiore

m3trolino che tipo d'immagine vuoi??:)

m3trolino
29-03-2006, 14:08
m3trolino che tipo d'immagine vuoi??:)
ottimale...!:)

ma il tuo tv non è HD ready...?
perchè non provi a 720p...1080i...?che te ne pare?

yellowblue
29-03-2006, 14:12
ottimale...!:)

ma il tuo tv non è HD ready...?
perchè non provi a 720p...1080i...?che te ne pare?

non trovo il modo d'impostarlo a 720 o 1080:mad:

ghevin
29-03-2006, 14:37
foto
Bella la foto!
Ma scusa, sbaglio o il numero di serie comincia per BBK...?
Sbaglio o BBK = OPPO?

si, ma si era già detto, sono tutti cloni....
:D :D :D

guest_4322
29-03-2006, 15:33
Ciao yellowblue,
per ascoltare l'audio del DVD attraverso i diffusori della TV devi collegare il Cambridge Audio al plasma Pioneer sia tramite i cavi component (che trasporteranno il video) che tramite la presa SCART (che si occuperà di trasportare l'audio).
In particolare la presa SCART va collegata all'ingresso SCART2 del ricevitore multimediale del plasma.
Se farai diversamente non ascolterai nulla, perchè il ricevitore del plasma Pioneer NON è dotato di ingressi audio rca posteriori (è dotato soltanto delle USCITE audio rca).

Ciao
Massimiliano

guest_4322
29-03-2006, 15:51
non trovo il modo d'impostarlo a 720 o 1080 :mad:

Ma questo lettore upscala il segnale anche in component? Perchè se così non è non potrai mai impostarlo nè a 720p nè a 1080i...
Secondo me il Cambridge Audio upscala soltanto via DVI/HDMI (come il mio Oppo).

Ciao
Massimiliano

yellowblue
29-03-2006, 17:08
Ma questo lettore upscala il segnale anche in component? Perchè se così non è non potrai mai impostarlo nè a 720p nè a 1080i...
Secondo me il Cambridge Audio upscala soltanto via DVI/HDMI (come il mio Oppo).

Ciao
Massimiliano

per il segnale audio ho risolto quasi subito guardando le istruzioni dal manuale....infatti ho messo anche la scart su imput2 e ora va tutto ok

sicuramente il cambridge,essendo uguale all'oppo,upscala solo in hdmi e dvi....quando poi si decideranno a farmelo arrivare sto ca@@o di cavo

vabbè,nell'attesa andiamo di component:D :D

m3trolino
29-03-2006, 18:27
Raga sapete dove posso trovare questo lettore...?
ho fatto una piccola ricerca con google...ma niente:(

grazie!

Sectral
29-03-2006, 18:45
Raga sapete dove posso trovare questo lettore...?
ho fatto una piccola ricerca con google...ma niente:(

grazie!

Hi-Fi United
Via Martiri della Resistenza 8,
Piacenza
29100
Italy

Email: hifiunited@tin.it

Phone: 0523 71 61 78

Fax: 0523 71 60 76

Ora non ti tocca che alzare la cornetta
HI FI United t'aspetta

"Sembra lo slogan di Aiazzone, ve lo ricordate?"

m3trolino
29-03-2006, 18:56
Hi-Fi United
Via Martiri della Resistenza 8,
Piacenza
29100
Italy

Email: hifiunited@tin.it

Phone: 0523 71 61 78

Fax: 0523 71 60 76

Ora non ti tocca che alzare la cornetta
HI FI United t'aspetta

"Sembra lo slogan di Aiazzone, ve lo ricordate?"
grazie...!
non ha un sito dove poter dare un'occhiata al listino o altro...?

pcusim
29-03-2006, 19:03
M3trolino, mi sa che Pick Up di Palermo ti viene più vicino: http://www.pickuphifi.it/
E' un ottimo negozio, con titolari competentissimi e disponibilissimi. I numeri di telefono li trovi sul sito.

P.S.
Sectral, quello che hai citato è lo slogan della Mondial Casa, quelli delle pentole..... :)

m3trolino
29-03-2006, 19:05
M3trolino, mi sa che Pick Up di Palermo ti viene più vicino: http://www.pickuphifi.it/
E' un ottimo negozio, con titolari competentissimi e disponibilissimi. I numeri di telefono li trovi sul sito.

grazie...;)

Sectral
29-03-2006, 19:53
P.S.
Sectral, quello che hai citato è lo slogan della Mondial Casa, quelli delle pentole..... :)

Giusto, You've right;)

Sectral
29-03-2006, 20:02
scusate ma sono alle prime armi :D :D :D

Alle prime armi già smanetti con un pioneer (porello) e un gioiellino come il cambridge.:rolleyes:
Trattameli bene o quelli ti si rivoltano contro

naturalmente si scherza:p

yellowblue
30-03-2006, 00:13
sectral,il pioneer lo sto curando come un bambino piccolo:D :D

yellowblue
31-03-2006, 02:04
finalmente il cavo è arriivato!!!:D :D

stasera l'ho collegato per la prima volta con questo cavo QED hdmi da 2 metri e ho testato la differenza con il cavo component

devo dire che il film che ho usato come test(lord of war)non mi è sembrato un granchè come qualità

la differenza tra i 2 collegamenti la si nota bene,sopratutto nei dettagli e nell'assenza di rumore

upscalando a 750p penso che sia leggermente meglio che a 1125i....però prima di dare giudizi affrettati voglio testare per bene il lettore con dvd migliori:) :)

guest_4322
31-03-2006, 07:36
Ti consiglio di passare da Lord of war a Lord of... the rings!
Il Signore degli anelli (uno qualunque dei tre episodi) ha una qualità video eccezionale, e si presta bene a mettere in rilievo i pregi del collegamento digitale, che esalta i dettagli.

Ciao
Massimiliano

pcusim
31-03-2006, 08:25
Bravo Massimiliano. Aggiungo, come film ottimali per verificare la qualità del lettore, Star Wars (episodi I, II e III), Il Gladiatore e la trilogia di Matrix.

yellowblue
31-03-2006, 09:17
grazie per i consigli
a mezzogiorno vado a prendere uno di quelli che mi avete segnalato:)

m3trolino
03-04-2006, 12:45
yellowblue...allora...? ci hai abbandonato...!!!
E noi che aspettavamo con ansia di sapere di cos'è capace questo lettore...!!!:(

Il tizio che mi hai indicato mi ha fatto un prezzo vicinissimo al tuo...!;) contro i 390 del TassoEle......!!!

Dai.....aspettiamo tue notizie!!!;)

yellowblue
03-04-2006, 14:37
ho aspettato un poco prima di scrivre qualcosa perchè l'ho voluto testare con diversi film

il lettore è collegato al pioneer con un cavo hdmi della QED modello qunex da 2 metri....come impostazioni nel lettore ho solo modificato il brightness che ho messo a +2

devo dire che la differenza da hdmi a component si nota bene....ho fatto diverse prove anche con lo scaler e a mio avviso la resa migliore si ha a 720p,si vede molto bene anche a 1080i ma ho la sensazione che nel pannello ci sia come un leggero effetto di retinatura

i film che ho visto sono stati star wars 3,le crociate e bad boys 2

con bad boys 2 i primi piani erano spettacolari con una definizione e profondità eccellente....comunque tutti e 3 questi film mi hanno soddisfatto nella resa dei colori e nella qualità dell'immagina priva di qualsiasi rumore

l'unico film che non mi è piacuto molto nella resa video è stato lord of war

se avete domande particolari chiedete pure...:D :D

ARAGORN 29
19-04-2006, 20:21
se avete domande particolari chiedete pure...:D :D

Complimenti per il lettore: se va bene quanto è bello non dev'essere affatto male ;).

Due curiosità:
a) si riesce a sapere se il dvd 89 monta un mediatek o un farudja??
Il fratellino dvd 87 provato da Audio rw monta il mediatek, ma non ha lo scaler. Non credo che la resa sia paragonabile...

b) mi interesserebbe avere qualche info in più sulla sua resa audio CD/SACD... ma mi sembra di capire che per ora non hai un vero e proprio impianto audio. Qualcun'altro lo ha ascoltato?

pcusim
20-04-2006, 08:31
Mediatek, Aragorn. Monta il Mediatek. E infatti è l'unica cosa che mi frena dal prenderlo subito: si sa che il Mediatek è discreto in NTSC, ma con il PAL presenta diversi problemi sia con WTW e BTB che con le cadenze 2:2. E' un problema risocntrato praticamente in tutti i lettori che lo montano e mi dispiacerebbe spendere tanto per avere gli stessi problemi.
Per essere bello, però, è bello, molto bello! :)

sommersbi
20-04-2006, 08:37
in precedenza avevo detto faroudja perchè credevo che con questo nuovo modello con hdmi avessero implementato il suddetto chipset,mentre se a questo punto adotta il mediatek non è il massimo della vita

pcusim
20-04-2006, 09:40
Già. Anch'io sono un po' deluso. Soprattutto se consideri che il Samsung in uscita (L'HD 860) monta proprio il Faroudja e costa molto meno.
Certo, esteticamente c'è un abisso, ma credo che sia più importante ciò che vedi sullo schermo, piuttosto che l'aspetto dell'apparecchio.
Poi magari gli ingegneri CA sono riusciti a rpogrammare il Mediatek particolarmente bene, ma non mi risulta che il problema delle cadenze 2:2 in PAL sia stato risolto da nessuno.

ARAGORN 29
20-04-2006, 15:39
Mi pareva :rolleyes::mad:.

A 300 € un lettore così bello, di fattura quasi artigianale, con quelle caratteristiche audio, con il farudja... non era possibile.

Peccato. Sarebbe stato il lettore definitivo in attesa di Blue ray e Hd-dvd.

Avrebbe spopolato... altro che Oppo.

Comunque ... se la Cambdrige sforna un firmware decente per il pal ... o se fa un dvd99 con un processore migliore a pochi euro in più... vediamo che succede ;).

PRXS
03-05-2006, 20:13
Già. Anch'io sono un po' deluso. Soprattutto se consideri che il Samsung in uscita (L'HD 860) monta proprio il Faroudja e costa molto meno.
Certo, esteticamente c'è un abisso, ma credo che sia più importante ciò che vedi sullo schermo, piuttosto che l'aspetto dell'apparecchio.
Poi magari gli ingegneri CA sono riusciti a rpogrammare il Mediatek particolarmente bene, ma non mi risulta che il problema delle cadenze 2:2 in PAL sia stato risolto da nessuno.

Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza, anche io volevo prendere questo lettore DVD.
Cosa significa problemi con le candenza 2:2?
E soprattutto, cosa sono le cadenze 2:2??? :D :D

Mi arriverà, un LG50 PX4R che ha già montato lo scaler Faroudja, quindi vuol dire che sostanzialmente, non ho bisogno di un DVD player che faccia upscaling???
Grazie mille per le vostre eventuali risposte.

pcusim
04-05-2006, 08:48
PRXS, le cadenze 2:2, 3:2 eccetera eccetera sono i rapporti di conversione del materiale di provenienza cinematografica (conversione in digitale dei fotogrammi delle pellicole cinematografiche). Affinchè un deinterlacer/scaler lavori bene, è necessario che elabori bene quante più cadenze per trasmetterle al display prive di disturbi (tipico, ad esempio, il rumore sulle linee oblique, soprattutto nelle carrellate lente).
I chip di deinterlacing/scaling lavorano in maniera diversa non solo in assoluto, ma anche in relazione al tipo di materiale che devono trattare e al tipo di segnale che devono riprodurre. Il Mediatek (e il diffusissimo Zoran) si trova più a suo agio con materiale NTSC. Il Faroudja, invece, riesce a lavorare discretamente bene (pur essendo anche questo un processore di fascia medio/bassa) anche con il PAL. Naturalmente ogni casa produttrice di lettori dvd può programmare i chip in maniera differente e ottenere così risultati più o meno buoni, ma ci sono dei limiti intrinseci nella costruzione die chip che rendono sempre difficili alcune operazioni.
Il bellissimo Cambridge Audio, purtroppo, monta il Mediatek, che ha proprio questo limite con materiale PAL e proprio con le diffusissime cadenze 2:2. Questo lo rende suscettibile di una riproduzione non perfetta in molti casi.
Va anche detto che nella sua fascia di prezzo sono in commercio molti lettori costruiti meno bene e molto meno belli, che però funzionano meglio perchè hanno il chip Faroudja.
A tal proposito, vi segnalo che entro maggio uscirà il nuovo Samsung HD860, che, con un prezzo che oscillerà intorno ai 150 euro (anche meno) monterà proprio il Faroudja.....
Per quanto riguarda lo scaler hai ragione. Quello del tuo tv dovrebbe funzionare meglio di quello del lettore. Infatti a me interessa soprattutto l'uscita hdmi, non la funzione di upscaling, visto che lo scaler del mio Hitachi 42pd7200 è di ottima qualità.

PRXS
04-05-2006, 08:56
pcusim,
grazie mille per la risposta!!! :D :D :D

massimo1990
07-10-2006, 12:41
mess mod

Billy
28-11-2006, 16:30
Ciao a tutti!
Oggi sono andato alla ricerca di un nuovo lettore dvd visto che per natale spero di comprare, con l'aiuto dei miei carisssssimi genitori, il mio primo vpr (favorito lo Z5).
Mi è stato proposto, tra gli altri, anche il Cambridge DVD86 (cavolo quanto è bello:eek: ) a 250/270€.
Ho letto che purtroppo monta il Mediatek che certo non è il massimo però il prezzo mi sembra ottimo anche in rapporto alla qualità della costruzione.
Voi che mi consigliate?
Gli altri lettori consigliati sono stati il Marantz dv6600 a 430€ e il Marantz 4001 a 290€ (che tenderei a scartare).
Io personalmente ero partito con l'idea del 6600 e il prezzo non è male però vale tutta la differenza che c'è (se c'è) dal Cambridge?

Grazie!

EDIT: scusatemi, ho visto che questo topic parla del Cambridge DVD89 mentre io ho scritto DVD86. Ora mi sorge un dubbio: mi confondo io tra 86 e 89 oppure esiste anche un DVD86? Sul sito della Cambridge ho sito che c'è solo l'89.
In caso, ci sono grosse differenze tra l'86 e l'89? esteticamente sembrano uguali e anche il prezzo è praticamente identico.

HELP!!!

Billy
28-11-2006, 17:21
Su internet non riesco a trovare niente su questo DVD 86, ho solo trovato su un sito tipo Eb*y (quindi poco affidabile per queste cose) una scheda informativa con le caratteristiche del prodotto.
Confrontandola con la scheda del DVD 89 presa dallo stesso sito ho notato queste differenze:

- il DVD 86 ha il decoder DTS mentre l'89 non ce l'ha (mi sembra strano);
- il DVD 89 ha la DVI mentre l'86 no;
- il DVD 89 legge i SACD mentre l'86 no.

C'è qualcuno che mi può confermare tali differenze...e soprattutto che il DVD 86 esiste veramente e che non me lo sono sognato?
In tal caso, i 250€ chiesti per il DVD 86 sono un prezzo giusto oppure una fregatura?

Grazie!

ARAGORN 29
28-11-2006, 17:31
La differenza è che il dvd 86 legge i dvd ed i dvix, mentre il dvd 89 legge dvd, dvix, sacd e dvd-audio.

Link al dvd 86. http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=137

Link al dvd 89.
http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=113&Title=DVD89

Qualche tempo fa mi ero interessato al dvd 89 che è bellissimo e suona anche discretamente. Poi ho lasciato perdere perchè come chip video ha il mediatek.
Purtroppo, per noi europei, è un problema (perchè questo chip se la cava molto meglio con i dischi ntsc che con i pal...). Discorso diverso se pensi di utilizzare il component interallacciato e di far scalare/deinterallacciare al processore video del vpr...od ad uno dedicato: allora potrebbe anche andare.

In quella fascia di prezzo potresti prendere in considerazione anche il denon 1930 che fa tutto (e discretamente bene).
Il Marantz non lo conosco, ma non dovrebbe essere male.

Billy
28-11-2006, 18:01
Grazie Aragorn!
In effetti la mancanza del SACD mi disturba un pò, mi piacerebbe iniziare a comprarne qualcuno. Inoltre la presenza del Mediatek mi frena molto.
Per il Denon 1930 niente da fare, il mio negoziante non li vende.

Dovrò fare questo sforzo economico e prendere il Marantz DV600, però mi dispiace perché il Cambridge mi aveva proprio affascinato con la sua estetica.

Ciao!

ARAGORN 29
28-11-2006, 19:11
Comunque prima di scegliere, falli attaccare in hdmi al vpr che devi comprare (od quantomeno ad una tv di grandi dimensioni) e fai qualche prova con dei dvd pal che conosci bene: magari, se la diffeenza non è così mostruosa, puoi prendere anche il Cambdrige appagando il tuo senso estetico e risparmiando pure qualcosa...;)

Poi, un domani, un bel processore video, anche usato, e passa la paura :D. Ciao