ps2 e crt [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : ps2 e crt

sanosuke
14-03-2006, 12:56
Qualcuno ha notato un accentuata decentratura dell'immagine della ps2 verso sinistra nei comuni crt via scart?
Non mi ricordo che ai tempi che lo usavo ( un philips 25 pollici ) avevo mai notato decentramenti di sorta.
Se il game prevede la centratura ok si risolve piu' o meno ma se nn lo prevede e' na chiavica.
Questo nn so se succede solo via scart rgb o pure in s-vhs o RCA ma a me interessa principalmente sapere per l'RGB.
Se qualcuno ha di questi problemi sui crt ( anche di piccole dimensioni tipo 21 pollici ) posti qui cosi ne discutiamo pure se sono Oldex =)

cia'

PS scusate se nn e' il posto giusto dove postare sta domanda ma magari qui qualcuno potrebbe rispondermi ^^

Dadoo
14-03-2006, 14:00
il sony 21 pollici che avevo prima accetava entrambi i segnali composito e RGB sulla singola presa scart che aveva...la ps2 (la versione slim che ho io) esce per default con segnale RGB...quindi se mettevo sulla tv su AV1 vedevo le immagini shiftate verso sinistra appunto....ripremendo il pulsante del telecomando dell'AV passavo sulla AV2 in modalita RGB e le immagini diventano centrate.... quindi in sostanza se la tv accetta segnali rgb dovresti vedere tutto centrato correttamente

sanosuke
14-03-2006, 15:34
c'e' qualcosa che mi sfugge.
Se la tieni attaccata su AV1 cn scart rgb e premi AV2 nn dovresti vedere nulla eh.
Se l'hai attaccata su AV1 solo li l'immagine dovrebbe comparirti.
Cmq per precisare uso il collegamento scart rgb su av1 ( provato pure av2 ) e si vede spostato da una parte in entrambe le entrate..altro che centrato ^^;
stasera provo il cavo rca in dotazione alla console ma anche si vedesse centrato ..RCA..uhm che *****.

Dadoo
14-03-2006, 15:40
SI SANOSUKE...io ho indicato AV1 per dire...la mia tv aveva 1 sola presa scart...ma dal telecomando commutava i segnali sulla presa sia in composito che in rgb....come se fossero 2 presa scart....

sanosuke
14-03-2006, 16:15
uhm e passando in rgb ti si vedeva centrato...beato te ^^; io mo smonto il tv e mi metto ad armeggiare coi trimemr e regolazioni varie se nn trovo il modo per entrare nel service ( se ce ne ha uno ovvio =P )

Dadoo
14-03-2006, 16:35
si...passando in rgb si sempre visto centrato !
strano che a te non funzioni....nn saprei cosa consigliarti....magari controlla le impostazioni di uscita della ps2....anche se mi sembra molto strano !

sanosuke
15-03-2006, 01:41
lol avro' provato 4 crt diversi si vedesse centrato su uno solo =P mi ricordavo male perche' sul mio vecchio retro sony 46 pollici nn dava nessun problema di centratura ma immagino fosse un caso raro nn lo standard.
Me la tengo cosi' e fatta la festa tanto prima o poi sta cacchio di ps3 dovra' pur uscire e allora c'e' il 50 sammy ad aspettarla a braccia aperte.

Maya
15-03-2006, 02:27
caro sanosuke, cosa ormai nota che l'uscita rgb di ps2 shifti l'immagine a sinistra e leggermente in alto...
non devi proccuparti normalissimo...
testato su 3 crt 2 4/3 e 1 16/9 personalmente, piu tutte le conferme di migliaia di utenti di vari forum e alcuni amici... piu di cos non si pu:D
diciamo che su un 4/3 si nota meno, ma uno sguardo attento coglie il difetto al volo, invece su uno schermo 16/9 visualizzando l'immagine di ps2 in 4/3 impossibile NON vederlo!
ciao

boydok
15-03-2006, 20:00
caro sanosuke, cosa ormai nota che l'uscita rgb di ps2 shifti l'immagine a sinistra e leggermente in alto...
non devi proccuparti normalissimo...
testato su 3 crt 2 4/3 e 1 16/9 personalmente, piu tutte le conferme di migliaia di utenti di vari forum e alcuni amici... piu di cos non si pu:D
diciamo che su un 4/3 si nota meno, ma uno sguardo attento coglie il difetto al volo, invece su uno schermo 16/9 visualizzando l'immagine di ps2 in 4/3 impossibile NON vederlo!
ciao

ciao ragazzi scusate se' mi intrometto , le tv quando il collegamento scart e' settato in rgb c'e' il menu' per centrare l' immagine su' schermo .
cercate nelle varie voci del tv io con un sony 32 regolo sempre la centratura e dimensione dei bordi.