PS42S5S - problemi deinterlace Sky [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : PS42S5S - problemi deinterlace Sky

marco.castelli
13-03-2006, 10:26
Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti i possessori del plasma PS42S5S.
Ho da poco collegato via scart il decoder Sky al mio plasma impostando il segnale in uscita dal decoder in modalitÓ RGB. La cosa strana Ŕ che sul pannello vengono visualizzati i classici artefatti di un segnale interlacciato interpretato come progressivo senza alcuna elaborazione.
Questi effetti si notano ovviamente solo con scene veloci (ad es. calcio).
Il tutto scompare se collego il decoder al DVD via scart ed il DVD al plasma in component.
Mi potete aiutare ....... grazie !!!

superfess
17-04-2006, 12:16
Ciao
ho da poco comprato un retro Sanyo PLW55-WM1.
Ho anchio lo stesso problema: colleganfo il decoder sky con un adattatore scart-rca vedo i programmi come se fossero interlacciati.

stavo pensando di comprare un cavo SCART-COMPONENT e vedere se si risolve il problema.

Devo fare la prova di far passare il decoder nel vhs e vedere come esce..

superfess
17-04-2006, 12:58
niente, anche passando col vhs si vede sempre l'effetto interlacciato, adesso vediamo se il negozio del cavo component mi risponde...

eragon
17-04-2006, 13:34
colleganfo il decoder sky con un adattatore scart-rca vedo i programmi come se fossero interlacciati.Ciao!
SCART->un RCA = videocomposito!:cry: Cioe' il peggiore dei segnali video.
Ma forse tu intendi il cavo scart->4 RCA? Cosi' allora ti stai collegando in RGB!

Non hai una scart RGB sul retro Sanyo?

SCART->Component = se stai parlando dello sky(fo)box, sulle sue scart non c'e' in uscita il component, quindi con un semplice cavo non puoi farci niente, al massimo dovresti usare un convertitore RGB->component.

Dal decoder Sky standard esce solo videocomposito (da loro chiamato PAL:() e/o RGB.
Se hai il Mysky, ci sarebbe anche l's-video.

Passando dal registratore VHS non migliora nulla, anzi potresti peggiorare le cose rimanendo solo con il videocomposito, anche se dal decoder stai uscendo in RGB!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

superfess
17-04-2006, 16:34
ciao
per adesso passo davvero in videocomposito,anche se uso poco sky, piu che altro e' mia moglie che l'adopera.

Stavo valutando questo cavo sy eXXy:

Cavo Scart to RGBs - Sky - DVDO - LCD - PLASMA

Il mio sanyo non ha la scart, Ú un montior, ha 1 dci, 1 vga, 2 component 1 video e 1 svideo.

Cmq adesso si dovrebbe passare ai decoder skyhd... vedremo

eragon
17-04-2006, 18:15
Stavo valutando questo cavo:
....

Rimuovi il link ad Ebay (v. Regolamento forum)!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)