Quale aspetto sul Nec HT1000 4/3 o 16/9? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Quale aspetto sul Nec HT1000 4/3 o 16/9?

cico
06-03-2003, 15:05
Qualcuno mi sa consigliare come dovrei impostare il dvd(Dennon 28000 MKII) e il vpr (Nec HT1000)?
Da quanto ne ho capito io (posso anche sbagliarmi) i dvd sono registrati in Wide quindi il lettore per far uscire una immagine in 4/3 aggiunge una banda nera sopra e sotto quindi al vpr arriva una immagine non pura ma elaborata dal lettore.
Se le cose stanno così non conviene mandare al vpr l'immagine in wide, dico questo perchè da me il Denon 2800 MKII quando è impostato in 19/9 wide non mi da problemi (famosa linea blu a sinistra su menudei film) mentre in 4/3 si, forse perchè il lettore manda qualche sorta di informazione errata al vpr?
e se è così non potrebbe compromettere la qualità anche dell'immagine?.
Se o detto cavolate qualcuno mi illumini vorrei capirne qualcosa sono alle prime armi con i VPR.
Grazie
Ciao
Francesco

stefano61
07-03-2003, 10:58
Originariamente inviato da cico
Qualcuno mi sa consigliare come dovrei impostare il dvd(Dennon 28000 MKII) e il vpr (Nec HT1000)?
Da quanto ne ho capito io (posso anche sbagliarmi) i dvd sono registrati in Wide quindi il lettore per far uscire una immagine in 4/3 aggiunge una banda nera sopra e sotto quindi al vpr arriva una immagine non pura ma elaborata dal lettore.
Se le cose stanno così non conviene mandare al vpr l'immagine in wide, dico questo perchè da me il Denon 2800 MKII quando è impostato in 19/9 wide non mi da problemi (famosa linea blu a sinistra su menudei film) mentre in 4/3 si, forse perchè il lettore manda qualche sorta di informazione errata al vpr?
e se è così non potrebbe compromettere la qualità anche dell'immagine?.
Se o detto cavolate qualcuno mi illumini vorrei capirne qualcosa sono alle prime armi con i VPR.
Grazie
Ciao
Francesco